View Full Version : l'ergastolo
Zl4tan
20th May 2013, 20:47
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/20/esclusiva-servizio-pubblico-il-video-di-bernardo-provenzano-in-carcere/233156
Bortas
21st May 2013, 10:01
Mbò, ma se gli spaccano la faccia ogni tanto non è che fanno così male, certo su ste carceri non ci si capisce un cazzo, sovrappopolate e disorganizzate, troppe mezze seghe arrestate e troppa gente che invece dovrebbe abitarci da tempo che magicamente è fuori. Prendono Provenzano il superlatitante uno dei capi mo escono queste storie, mah...
Pazzo
21st May 2013, 10:40
Visto ieri, terribile quel video, non credevo avrei mai potuto provare pietà per uno come Provenzano, eppure, vedere un vecchietto rincoglionito che non riesce manco a usare un telefono e non capisce più un cazzo, mi viene da chiedere che senso abbia tenerlo là, in 41 bis per di più
Zl4tan
21st May 2013, 13:23
Si pongono due questioni:
La prima è he le voci che oglia collaborare sono infondate:si vede benissino in che condizioni sia, non è oiu capace di ragionare, qualora dicesse anche per puro caso qualcosa, avrebbe il valore di un nulla..
La seconda questione è umana... Ma è possibile che non ci siano forme di detenzione alternativa, equalmente protette eh, ma che siano piu consone ad un detenuti malato di questo tipo?
Dai fa pena...
E per chi dice e fa discorsi del tipo :se lo merita, ma che importa, ma che ti frega... sono diwcorsi di bassa lega che i fanno scendere allo stesso livello della gente a cui augurate una cosa simile..
Siamo uomini e non bestie, un paese civile non può non avere un sistema penitenziario adeguato a soggetti del genere
Necker
25th May 2013, 10:42
forse dopo tutto non siamo cosi civilizzati come crediamo.
Kadmillos
25th May 2013, 18:34
Sinceramente un uomo che ha ordinato la morte di donne, bambini, uomini, giovani e via dicendo, uomo che insieme a Riina ha mandato avanti il clan dei corleonesi..... no mi dispiace non provo nessun pietà , sono convinto che chi nella vita semina raccoglie.
Qui una breve storia del vecchietto in questione : http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Provenzano
Zl4tan
25th May 2013, 19:56
Sinceramente un uomo che ha ordinato la morte di donne, bambini, uomini, giovani e via dicendo, uomo che insieme a Riina ha mandato avanti il clan dei corleonesi..... no mi dispiace non provo nessun pietà , sono convinto che chi nella vita semina raccoglie.
Qui una breve storia del vecchietto in questione : http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Provenzano
è labile il confine tra la pena di morte e il carcere a vita in regime duro per un ottantenne che forse non si sa piu reggere il pisello per andare a pisciare
è una questione di civiltà appunto..
si potrebbe stabilire un mezzo di detenzione alternativa piu adeguato alle sue condizioni psicofisiche, come probabilmente accade per le detenuti "comuni"..
*
Pietà? La pietà è per gli essere umani.
Per i mostri non esiste.
LuKas
25th May 2013, 22:14
infatti
un colpo in testa appena preso dovevano sparargli.
Le mie tasse per accudirlo?
Mah.. discorso giustissimo quello di voler essere civilizzati ma onestamente anche sticazzi considerando che dall'altra parte c'è al momento un vecchio rincoglionito che però ha passato la vita ad ammazzare gente direttamente ed indirettamente. Per quanto mi riguarda siamo un paese più che civile perché la scelta di rinchiudere questa gente è esclusivamente per la LORO sicurezza. Un paese incivile una volta condannato lo lascerebbe in una stanza con i parenti di tutte le sue vittime dirette ed indirette dotati di mazza da baseball per mezz'ora.
Zl4tan
25th May 2013, 23:39
Mah.. discorso giustissimo quello di voler essere civilizzati ma onestamente anche sticazzi considerando che dall'altra parte c'è al momento un vecchio rincoglionito che però ha passato la vita ad ammazzare gente direttamente ed indirettamente. Per quanto mi riguarda siamo un paese più che civile perché la scelta di rinchiudere questa gente è esclusivamente per la LORO sicurezza. Un paese incivile una volta condannato lo lascerebbe in una stanza con i parenti di tutte le sue vittime dirette ed indirette dotati di mazza da baseball per mezz'ora.
certo certo..la loro sicurezza..
:lolguy:
Giusto, proteggiamo i provenzano solo perchè adesso sembra rincoglionito ma fino a pochi anni fa ammazzava persone a grappoli.
Poverino :cry:
Cristiddio ma siete seri?
la loro sicurezza perche in un paese incivile sarebbe successo quello che ho scritto dopo o comunque li avrebbero ammazzati isi. Provenzano poi praticamente gia viveva in ergastolo sotto terra per sua scelta...io ripeto che ha poco da lamentarsi :D
McLove.
26th May 2013, 09:16
ma realmente stiamo parlando di avere pieta di provenzano?
di uno che ha dato l'ordine per ammazzare falcone?
di uno che ha dato l'ordine per ammazzare borsellino?
di uno che e' il mandate degli attentati del 93?
di uno che con ottima probabilità e' colpevole di 127 omicidi in 20 anni?
questo? perche magari ora a vederlo vecchio vi rincoglionite voi piu di lui e vi sembra il nonnetto fragile.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/78/Bprovenzano.jpg
non e' stato sempre chiuso un in un loculo di merda ma ha fatto la bella vita per anni almeno fino a 10a nni fa banchettando sulla gente che ha ammazzato.
quindi capisco che per fare gli scassacazzi fighetti spariate straminchiate e fare cockfight su come costruiscono le case in usa in caso di uragano (a volte sto forum e' veramente incagabile eh) ma per rispetto di chi ha avuto la famiglia e l'esistenza distrutta da una merda del genere, nemmeno si merita di essere chiamata persona o uomo, abbiate almeno la decenza di non provarne pena.
Palur
26th May 2013, 11:52
cockfight?
McLove.
26th May 2013, 12:32
cockfight?
http://en.amorosart.com/image-work-haring_cockfight-29095-450-450.jpg
Bortas
26th May 2013, 12:48
Bhè è stato il genio del male della mafia per tanti, troppi anni, il lecito sospetto è che faccia anche finta di sembrare il povero vecchietto vessato dal 41 bis, ottenere l'alleggerimento e quindi tornare a comandare magari più in piccolo una cosca magari ai domiciliari. La storia che dopo sei anni di carcere il superboss diventa un povero e tenero vecchietto malaticcio e tremebondo ci può stare ma anche no...
Che poi voglio dire, piglia le legnate? Ma dai.. no.. e adesso? :cry:
Diocristo a manganellate in faccia tutti i giorni dovrebbero pigliarlo.
Uraner Almasy
26th May 2013, 16:05
io ci godo a vederlo vecchio e rincoglionito ,guarda un po' :)
Brcondor
26th May 2013, 16:43
Cmq voi parlate a caso per riempirvi la bocca. Il discorso non era poverett provenzano come lo trattano stellina.
Era: provenzano fino a 6 mesi fa stava come può stare un detenuto. Era lucido e normale. Poi va a parlarci una senatrice di sto cazzo, e gli dice:"signor provenzano, se lei collaborasse magari potremmo farle passare il resto dei suoi giorni in un posto meno duro". Lui risponde in maniera inaspettata "Veramente?". Da allora, "tenta un suicidio", finisce svariate volte all'ospedale con i secondini che dicono ogni volta "è caduto dal letto". Tanto che poi il figlio glielo chiede e lui prima risponde mi han legnato, poi si corregge e dice son caduto. Quindi lo scandalo è quello, che uno che voglia parlare viene ridotto così in un posto dove la sicurezza anche per chi vive dentro dovrebbe essere massima. Secondo me è agghiacciante che una cosa dek genere possa succedere, figa non siamo a cuba
Griffin
26th May 2013, 21:51
Cmq voi parlate a caso per riempirvi la bocca. Il discorso non era poverett provenzano come lo trattano stellina.
Era: provenzano fino a 6 mesi fa stava come può stare un detenuto. Era lucido e normale. Poi va a parlarci una senatrice di sto cazzo, e gli dice:"signor provenzano, se lei collaborasse magari potremmo farle passare il resto dei suoi giorni in un posto meno duro". Lui risponde in maniera inaspettata "Veramente?". Da allora, "tenta un suicidio", finisce svariate volte all'ospedale con i secondini che dicono ogni volta "è caduto dal letto". Tanto che poi il figlio glielo chiede e lui prima risponde mi han legnato, poi si corregge e dice son caduto. Quindi lo scandalo è quello, che uno che voglia parlare viene ridotto così in un posto dove la sicurezza anche per chi vive dentro dovrebbe essere massima. Secondo me è agghiacciante che una cosa dek genere possa succedere, figa non siamo a cuba
Darklion
27th May 2013, 20:30
Imho è la ruota del potere .. ha comandato e ha fatto tacere , ora è comandato e và fatto tacere. Stà subendo qualcosa che poteva immaginarsi