Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: l'ergastolo

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Mbò, ma se gli spaccano la faccia ogni tanto non è che fanno così male, certo su ste carceri non ci si capisce un cazzo, sovrappopolate e disorganizzate, troppe mezze seghe arrestate e troppa gente che invece dovrebbe abitarci da tempo che magicamente è fuori. Prendono Provenzano il superlatitante uno dei capi mo escono queste storie, mah...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Visto ieri, terribile quel video, non credevo avrei mai potuto provare pietà per uno come Provenzano, eppure, vedere un vecchietto rincoglionito che non riesce manco a usare un telefono e non capisce più un cazzo, mi viene da chiedere che senso abbia tenerlo là, in 41 bis per di più

Si pongono due questioni:
    La prima è he le voci che oglia collaborare sono infondate:si vede benissino in che condizioni sia, non è oiu capace di ragionare, qualora dicesse anche per puro caso qualcosa, avrebbe il valore di un nulla..
    La seconda questione è umana... Ma è possibile che non ci siano forme di detenzione alternativa, equalmente protette eh, ma che siano piu consone ad un detenuti malato di questo tipo?
    Dai fa pena...
    E per chi dice e fa discorsi del tipo :se lo merita, ma che importa, ma che ti frega... sono diwcorsi di bassa lega che i fanno scendere allo stesso livello della gente a cui augurate una cosa simile..
    Siamo uomini e non bestie, un paese civile non può non avere un sistema penitenziario adeguato a soggetti del genere
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

forse dopo tutto non siamo cosi civilizzati come crediamo.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Sinceramente un uomo che ha ordinato la morte di donne, bambini, uomini, giovani e via dicendo, uomo che insieme a Riina ha mandato avanti il clan dei corleonesi..... no mi dispiace non provo nessun pietà , sono convinto che chi nella vita semina raccoglie.

Qui una breve storia del vecchietto in questione : http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Provenzano
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Sinceramente un uomo che ha ordinato la morte di donne, bambini, uomini, giovani e via dicendo, uomo che insieme a Riina ha mandato avanti il clan dei corleonesi..... no mi dispiace non provo nessun pietà , sono convinto che chi nella vita semina raccoglie.

Qui una breve storia del vecchietto in questione : http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Provenzano

è labile il confine tra la pena di morte e il carcere a vita in regime duro per un ottantenne che forse non si sa piu reggere il pisello per andare a pisciare

è una questione di civiltà appunto..
    si potrebbe stabilire un mezzo di detenzione alternativa piu adeguato alle sue condizioni psicofisiche, come probabilmente accade per le detenuti "comuni"..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post

*

Pietà? La pietà è per gli essere umani.
    Per i mostri non esiste.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant LuKas's Avatar

infatti
    un colpo in testa appena preso dovevano sparargli.

Le mie tasse per accudirlo?
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Razj's Avatar

Mah.. discorso giustissimo quello di voler essere civilizzati ma onestamente anche sticazzi considerando che dall'altra parte c'è al momento un vecchio rincoglionito che però ha passato la vita ad ammazzare gente direttamente ed indirettamente. Per quanto mi riguarda siamo un paese più che civile perché la scelta di rinchiudere questa gente è esclusivamente per la LORO sicurezza. Un paese incivile una volta condannato lo lascerebbe in una stanza con i parenti di tutte le sue vittime dirette ed indirette dotati di mazza da baseball per mezz'ora.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mah.. discorso giustissimo quello di voler essere civilizzati ma onestamente anche sticazzi considerando che dall'altra parte c'è al momento un vecchio rincoglionito che però ha passato la vita ad ammazzare gente direttamente ed indirettamente. Per quanto mi riguarda siamo un paese più che civile perché la scelta di rinchiudere questa gente è esclusivamente per la LORO sicurezza. Un paese incivile una volta condannato lo lascerebbe in una stanza con i parenti di tutte le sue vittime dirette ed indirette dotati di mazza da baseball per mezz'ora.

certo certo..la loro sicurezza..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Giusto, proteggiamo i provenzano solo perchè adesso sembra rincoglionito ma fino a pochi anni fa ammazzava persone a grappoli.
    Poverino

Cristiddio ma siete seri?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    la loro sicurezza perche in un paese incivile sarebbe successo quello che ho scritto dopo o comunque li avrebbero ammazzati isi. Provenzano poi praticamente gia viveva in ergastolo sotto terra per sua scelta...io ripeto che ha poco da lamentarsi

McWoT. McLove.'s Avatar

ma realmente stiamo parlando di avere pieta di provenzano?

di uno che ha dato l'ordine per ammazzare falcone?
    di uno che ha dato l'ordine per ammazzare borsellino?
    di uno che e' il mandate degli attentati del 93?
    di uno che con ottima probabilità e' colpevole di 127 omicidi in 20 anni?

questo? perche magari ora a vederlo vecchio vi rincoglionite voi piu di lui e vi sembra il nonnetto fragile.

non e' stato sempre chiuso un in un loculo di merda ma ha fatto la bella vita per anni almeno fino a 10a nni fa banchettando sulla gente che ha ammazzato.

quindi capisco che per fare gli scassacazzi fighetti spariate straminchiate e fare cockfight su come costruiscono le case in usa in caso di uragano (a volte sto forum e' veramente incagabile eh) ma per rispetto di chi ha avuto la famiglia e l'esistenza distrutta da una merda del genere, nemmeno si merita di essere chiamata persona o uomo, abbiate almeno la decenza di non provarne pena.
    Last edited by McLove.; 26th May 2013 at 09:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

cockfight?

Page 1 of 2 12 LastLast