Log in

View Full Version : Help scelta portatile

Darkmind
5th June 2013, 00:34
devo scegliere tra uno di questi due ma non so quale sia la migliore config. il prezzo è lo stesso. Di mio ci devo lavorare in primis, poi ovviamente se capita quando son in giro, poter anche metterci su qualche gioco giusto per passare la serata in albergo o mentre son via da casa.

Portatile n.1
ASUS G75VX-T4007H
Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 17,3 "; Tipo processore: Core i7;
Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home;
Memoria ram: 8 GB; Velocità clock processore: 2,3 GHz;
Modello processore: I7-3630qm;
scheda grafica: Geforce 670mx 3gb dedicati

di suo ha una scheda video molto buona, nasce per il gaming.

Portatile n.2
Asus NOTEBOOK MODELLO: N76VB;
PROCESSORE:Core i7, 2,40 GHz, i7-3630QM, Bit : 64 ; RAM:16 GB, DDR 3; MONITOR:17,30 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1920 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 1080 Px, Full HD (1920x1080), 220 nit, 600 :1; MEMORIE DI MASSA:SSD 256 GB, 750 HDD (Hard Disk Drive), 7200 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Nvidia, GeForce GT740M, 4096 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 2 , Frame per secondo : 15 ; BATTERIA:3 hr, 6 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Home, Bit S.O. : 64 , Starter; DIMENSIONI & PESO:3,40 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 3.0 : 4 , Porta HDMI; GENERALE:Nero, Alluminio + Plastica;

pro: 16 giga di ram alla nascita // ssd
contro: scheda video di qualità molto minore rispetto a quello sopra.

Onestamente di mio sarei piu propenso per il 2ndo in quanto reputo un ssd e 16 giga di ram più importanti di una scheda video, anche se effettivamente di fascia alta. Non avendo però a che fare da tempo con configurazioni chiedo un consiglio.

Kinson
5th June 2013, 01:18
Ti do la mia visto che sono stato alla ricerca di un portatile esattamente guardando i modelli precedenti a questi :D.

Di base ho fatto questa considerazione:

Meglio preferire tra i componenti del note, quelli che nel tempo non possono essere cambiati. Detta in soldoni io preferirei un sistema con una vga migliore visto che posso aggiungerci dopo un ssd e ram ( facilmente pure migliore ) quando e se ne avrò la necessità.

Mi pare che la versione G abbia un doppio slot per metterci un altro hd, prova a vedere.

Ah tra parentesi : i modelli visti son tutti begli scatolotti da 17 pollici ; se ti sposti con il portatile potresti trovare un vantaggio anche poter usare un 15,6 no ?

Darkmind
5th June 2013, 07:48
mi sposto in macchina quindi io non lo porto mai per non piu del tragitto macchina/cliente (e certi clienti) se giro parecchio uso il tablet.

Dryden
5th June 2013, 08:39
Uppo Kinson

Ram ed SSD li puoi aggiungere tu successivamente, quando vuoi, quelli che vuoi, mentre la VGA ti terrai sempre quella e definirà inesorabilmente la deadline del tuo portatile.

Meglio il primo secondo me, sempre che anch'esso abbia schermo 1920.