Results 1 to 4 of 4

Thread: Help scelta portatile

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Default Help scelta portatile

devo scegliere tra uno di questi due ma non so quale sia la migliore config. il prezzo è lo stesso. Di mio ci devo lavorare in primis, poi ovviamente se capita quando son in giro, poter anche metterci su qualche gioco giusto per passare la serata in albergo o mentre son via da casa.

Portatile n.1
    ASUS G75VX-T4007H
    Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 17,3 "; Tipo processore: Core i7;
    Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home;
    Memoria ram: 8 GB; Velocità clock processore: 2,3 GHz;
    Modello processore: I7-3630qm;
    scheda grafica: Geforce 670mx 3gb dedicati

di suo ha una scheda video molto buona, nasce per il gaming.

Portatile n.2
    Asus NOTEBOOK MODELLO: N76VB;
    PROCESSORE:Core i7, 2,40 GHz, i7-3630QM, Bit : 64 ; RAM:16 GB, DDR 3; MONITOR:17,30 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1920 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 1080 Px, Full HD (1920x1080), 220 nit, 600 :1; MEMORIE DI MASSA:SSD 256 GB, 750 HDD (Hard Disk Drive), 7200 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Nvidia, GeForce GT740M, 4096 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 2 , Frame per secondo : 15 ; BATTERIA:3 hr, 6 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Home, Bit S.O. : 64 , Starter; DIMENSIONI & PESO:3,40 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 3.0 : 4 , Porta HDMI; GENERALE:Nero, Alluminio + Plastica;

pro: 16 giga di ram alla nascita // ssd
    contro: scheda video di qualità molto minore rispetto a quello sopra.

Onestamente di mio sarei piu propenso per il 2ndo in quanto reputo un ssd e 16 giga di ram più importanti di una scheda video, anche se effettivamente di fascia alta. Non avendo però a che fare da tempo con configurazioni chiedo un consiglio.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ti do la mia visto che sono stato alla ricerca di un portatile esattamente guardando i modelli precedenti a questi .

Di base ho fatto questa considerazione:

Meglio preferire tra i componenti del note, quelli che nel tempo non possono essere cambiati. Detta in soldoni io preferirei un sistema con una vga migliore visto che posso aggiungerci dopo un ssd e ram ( facilmente pure migliore ) quando e se ne avrò la necessità.

Mi pare che la versione G abbia un doppio slot per metterci un altro hd, prova a vedere.

Ah tra parentesi : i modelli visti son tutti begli scatolotti da 17 pollici ; se ti sposti con il portatile potresti trovare un vantaggio anche poter usare un 15,6 no ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

mi sposto in macchina quindi io non lo porto mai per non piu del tragitto macchina/cliente (e certi clienti) se giro parecchio uso il tablet.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Uppo Kinson

Ram ed SSD li puoi aggiungere tu successivamente, quando vuoi, quelli che vuoi, mentre la VGA ti terrai sempre quella e definirà inesorabilmente la deadline del tuo portatile.

Meglio il primo secondo me, sempre che anch'esso abbia schermo 1920.
    Free from Signature