PDA

View Full Version : Giocare a EVE: la selezione naturale in un MMO



marchese
2nd July 2013, 11:04
vi ricordate questo thread ?

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=82826

quando vi ho raccontato di come in EVE un gruppo di giocatori è stato capace di azzerare completamente il lavoro di anni di migliaia di altri giocatori ? Beh...è successo di nuovo.....4 anni dopo il più grosso atto di sabotaggio della storia dei videogiochi, i Goonswarm hanno colpito di nuovo

perchè EVE continua a essere EVE. L'unico gioco dove hai la possibilità di inculare il tuo nemico con una sbarra di metallo chiodata ricoperta di tabasco. Perchè non solo puoi distruggergli la nave, o forzarlo a lasciare un territorio....ma se sei capace puoi anche arrivare a fottergli l'intera corp e distruggere migliaia di ore/lavoro

http://themittani.com/news/breaking-s2n-citizens-nulli-legio-disbanded

inpiantando una spia a livello direzionale sono riusciti a distruggere l'attuale alleanza più potente del gioco, rubandogli l'intero conto bancario e rendendo il loro intero territorio indifeso ad invasione. 200 sistemi, 43 stazioni, centinaia di miliardi di asset sono ora in pericolo

si prospettano settimane interessanti per chi segue questo gioco

ovviamente, come ai bei tempi di Daoc, quando il prendersi per il culo per le battaglie vinte/perse era lo sport preferito, anche qui sui forum il banfare e il percularsi è a livello pro

https://forums.eveonline.com/default.aspx?g=posts&t=254583&find=unread



Lucy Ferrr wrote: If you can't win by skill through the front door might as well use cheap underhanded tactics to go through the back door.

Proletariat Tingtango wrote: Haha unironic space bushido

Lucy Ferrr wrote: Has little to do with 'space bushido' and more to do with playing a video game for fun and not to win by any means necessary. How many big space battles are not going to happen now because of this? Lots. You sacrificed fun pew pew for isk and so you can say you win? You can't pay your mother rent for your basement room with isk, there's no need to accumulate that much.

It would be like playing chess with someone, and when they realize you are probably going to beat them they grab the chess board and fling it and all the pieces up into the air. "Hey I didn't lose that game of chess you did."

Proletariat Tingtango wrote: This game is not like chess. I'm having lots of fun, it's been 45 minutes since I heard this happened and I'm still laughing.

Espionage is a part of this game, if you can't handle that I encourage you to pursue activities in games where it isn't allowed.


Myrk Paradox wrote: This. Espionage is the biggest part of this game. Period.






amona McCandless wrote: what just happened?

Bat Country wrote: 207 systems have been lost and at least 33 stations (most likely 43) are in lockdown with no access until someone takes over the system in Nulli Secunda's renter block. 400 billion in renter fees have been taken and the executor corporation taken over. All other corps in S2N Citizens' alliance have been kicked and due to wardecs cannot do anything for a week. The former director in S2N Holdings who did all this has joined Circle-of-Two (A CFC alliance).

At a stoke one of TESTs biggest allies has been effectively brought to its knees and must pull out of Fountain to fight to regain all of its lost space before angry Russians take it for themselves.

"The Mittani sends his regards"

:D

Cifra
2nd July 2013, 12:16
Queste cose mi fanno paura :afraid:

Jesper
2nd July 2013, 12:31
Voi non avete idea del livello di "serietà" che c'è dietro a operazioni come queste...Senza rivelare niente, la goonfleet ha, tra le altre cose, dei veri e propri servizi di spionaggio con database di informazioni aggiornate su tutto e tutti quelli che sono entrati in contatto con la flotta; più l'infrastruttura per mobilitare centinaia di persone in pochissimo tempo.

marchese
2nd July 2013, 13:03
Queste cose mi fanno paura :afraid:

io considero EVE l'unico e vero gioco PvP mai fatto. Qualsiasi altro gioco, che possa essere UO, DaoC o Counterstrike o altro è robbetta al confronto. Soltanto qui le azioni di un gruppo di giocatori possono avere ripercussioni su tutto il server

continui e costanti mutamenti di controllo territoriale in base alle alleanze e conquiste. Questa è la mappa territoriale dal 2007 al 2012. Se zompi di anno in anno i cambiamenti sono drastici. E ognuno significa la vittoria/sconfitta di migliaia di giocatori a botta


http://www.youtube.com/watch?v=B0HEyxbCTRo

Poi....succedono cose epiche come questi scontri. Nati dal semplice click sbagliato di un pilota che per errore è "jumpato" in un sistema rivale. Da li le cose sono escalate fino alla folle cifra di 1500 navi coinvolte


http://www.youtube.com/watch?v=TLqb-m1ZZUA

Costo approssimativo degli asset coinvolti nello scontro: 300.000$. Costo approssimativo degli asset ditrutti: 30.000$



Voi non avete idea del livello di "serietà" che c'è dietro a operazioni come queste...Senza rivelare niente, la goonfleet ha, tra le altre cose, dei veri e propri servizi di spionaggio con database di informazioni aggiornate su tutto e tutti quelli che sono entrati in contatto con la flotta; più l'infrastruttura per mobilitare centinaia di persone in pochissimo tempo.

vero. il livello di complessità che c'è dietro a tutti gli aspetti di questo gioco è assurdo. Diplomazia, spionaggio e controspionaggio, una cazzo di economia con dinamiche paragonabile a commercio internazionale reale. Paradossalmente il pvp è un aspetto minore del gioco

questa è la registrazione della spiegazione che Mittani ha dato riguardo gli eventi avvenuti 4 anni fa


http://www.youtube.com/watch?v=Nvwk4QncSG4

Ipnotik
2nd July 2013, 13:17
quanto costa giocarci?

Vynnstorm
2nd July 2013, 13:26
Ho sempre voluto iniziare a giocarci ma non l'ho mai provato proprio per l'estrema complessita', sembra veramente bellissimo.
Se penso a quanto tempo ho investito in daoc (divertendomi ma anche sputtanando anni di rl:sneer:) che e' una caccola a confronto, non voglio immaginare cosa avrei potuto fare su eve:afraid:

marchese
2nd July 2013, 13:44
quanto costa giocarci?


Ho sempre voluto iniziare a giocarci ma non l'ho mai provato proprio per l'estrema complessita', sembra veramente bellissimo.
Se penso a quanto tempo ho investito in daoc (divertendomi ma anche sputtanando anni di rl:sneer:) che e' una caccola a confronto, non voglio immaginare cosa avrei potuto fare su eve:afraid:

oddio. eccoci di nuovo a domande come questa come nel post di 4 anni fa

EVE è completamente diverso da qualsiasi gioco abbiate mai giocate, sia nel bene che nel male

il bene di EVE è appunto l'assurda complessità e libertà che ti da. Non esistono "classi" ne "razze" ne "professioni". Tutti possono essere e fare tutto, ci vuole solo tempo e soldi

il male è che questa libertà è spiazzante e molti giocatori trovano difficile trovare il proprio poste nella galassia (letteralmente). Ovviamente trovare gente con cui giocare è un must.

ci sono poi altri fattori che derivano da questa complessità. Un esempio è che non esiste la "shared bank". Apparte i soldi, se tu lasci un oggetto nella stazione X, e poi vai alla stazione Y che sta dall'altra parte della galassia, l'oggetto rimane nella stazione X

esistono intere sezioni delle alleanze che si occupano SOLO di questo....logistica e trasporto materiali/oggetti

esiste un trial di 15 giorni (21 se ti fai invitare da un amico) poi il gioco costa 15€ al mese (puoi anche pagarti l'abbonamento con i soldi del gioco ma ci vogliono 200 milioni di isk al mese o roba cosi)

ricordate inoltre che se ti sbombano....ti sbombano.....nel senso che perdi tutto, nave carico equipaggiamento

la selezione naturale in questo gioco è ai massimi livelli. Niente cinniminchia qui

innaig86
2nd July 2013, 13:44
quanto costa giocarci?

Io ho loggato ora dopo anni (avevo giusto provato qualche mese) e ho un'offerta speciale di:
- 2 mesi a 19.95€ + gnosis battlecruiser
- 3 mesi a 29.95€ + gnosis battlecruiser
- 6 mesi a 54.95€ + gnosis battlecruiser
- 12 mesi a 99.95€ + gnosis battlecruiser

E mi hanno regalato 5gg gratis al login.

Pazzo
2nd July 2013, 13:57
esiste un trial di 15 giorni (21 se ti fai invitare da un amico) poi il gioco costa 15€ al mese (puoi anche pagarti l'abbonamento con i soldi del gioco ma ci vogliono 200 milioni di isk al mese o roba cosi)



i PLEX viaggiavano un mesetto abbondante fa a 500 milioni di ISK

Cifra
2nd July 2013, 14:02
Del resto non è l'unica sand box di successo?

innaig86
2nd July 2013, 14:03
il bene di EVE è appunto l'assurda complessità e libertà che ti da. Non esistono "classi" ne "razze" ne "professioni". Tutti possono essere e fare tutto, ci vuole solo tempo e soldi

Io iniziai seguendo le quest, ma due rossi mi scoppiarono la nave alla prima missione che passava per lo 0.0.
Io: "ehm, che vuol dire quando vedo in rosso una nave in avvicinamento?"
"SCAPPA!"

Too late :(
Mi sfondarono pure la capsula di salvataggio.

Ipnotik
2nd July 2013, 14:08
lo sto scaricando, cosi' anchio potro' far parte della gente che pensa che chi non gioca a eve e' un bimbominkia che non capisce un cazzo di giochi online

marchese
2nd July 2013, 14:20
io faccio parte della genre che pensa che chi non gioca a eve e' un bimbominkia che non capisce un cazzo di giochi online, ma che non ha tempo per non essere un bimbominkia che non gioca a eve e non capisce un cazzo di giochi online

Tacitus
2nd July 2013, 14:38
Tanek , non leggere questo thread!!
non farlo!!!
ghgh

Razj
2nd July 2013, 14:54
la mia donna c'ha giocato per un bel pò, io non l'ho manco mai provato e nemmeno ho voglia di farlo... in che categoria rientro?

Ipnotik
2nd July 2013, 14:56
la mia donna c'ha giocato per un bel pò, io non l'ho manco mai provato e nemmeno ho voglia di farlo... in che categoria rientro?

nella categoria di quelli che fingono di avere una ragazza e di non giocare ai giochi online per fare i fighi

marchese
2nd July 2013, 15:02
nella categoria di quelli che fingono di avere una ragazza e di non giocare ai giochi online per fare i fighi

*

in 2 anni di EVE ho avuto a che fare con solo 2 personaggi che dichiaravano di essere femmine. Uno era con noi e tutti sospettavamo che fosse una spia di una corp rivale. Tant'è che dopo un paio di settimane è misteriosamente scoparsa

L'altra era Putrella.....cybormignotta impiantata dai Chuskarl's Family dentro la corp Aquila Stellaris che amoreggiava con il CEO per poi spengergli gli scudi delle stazioni e rubargli i soldi. Ho dolci ricordi di un assalto alle 3 di notte di noi RED, gli I-Net e i Chuskarl's Family contro suddesste stazioni indifese. Potete immaginare cosa un gruppo di 30 nerd italiani possono aver detto al riguardo mentre ubriachi si sbombano allegramente 3 mesi di lavoro di una corp rivale :sneer:

innaig86
3rd July 2013, 13:56
Se volete un invito per 21gg di trial, prendete qua: https://secure.eveonline.com/trial/?invc=0d5cf16f-b3ff-4949-ac17-b96082f37902&action=buddy

Madeiner
3rd July 2013, 14:54
Ora le plex stanno a 600 mil quasi.

I ci ho giocato l'ultima volta qualche mese fa, il punto è che ogni volta reggo 2-3 mesi poi non ce la faccio piu.
Ormai ero riuscito a pagarmi le spese di gioco e avere 400 milioni extra con 20 minuti al giorno di lavoro con PI a 1 passo da jita con un megafoglio excel e un po di calcoli, e come capitale investito c'erano tipo 2 miliardi.

Il problema è che questo gioco è lento in tutto, e da soli è noioso.
Principalmente la cosa che mi scazza tanto è il downtime, ogni volta che muori ci metti mezz'ora a rifarti la nave, SE hai i componenti perchè te li eri preparati (il che presuppone altre ore di preparazione).
Se fai pvp passi 30% del tempo a preparare le navi, 60% del tempo a cercare bersagli, e il 10% a sparare.

Pazzo
3rd July 2013, 15:30
Ora le plex stanno a 600 mil quasi.

I ci ho giocato l'ultima volta qualche mese fa, il punto è che ogni volta reggo 2-3 mesi poi non ce la faccio piu.
Ormai ero riuscito a pagarmi le spese di gioco e avere 400 milioni extra con 20 minuti al giorno di lavoro con PI a 1 passo da jita con un megafoglio excel e un po di calcoli, e come capitale investito c'erano tipo 2 miliardi.

Il problema è che questo gioco è lento in tutto, e da soli è noioso.
Principalmente la cosa che mi scazza tanto è il downtime, ogni volta che muori ci metti mezz'ora a rifarti la nave, SE hai i componenti perchè te li eri preparati (il che presuppone altre ore di preparazione).
Se fai pvp passi 30% del tempo a preparare le navi, 60% del tempo a cercare bersagli, e il 10% a sparare.

guarda che puoi salvare i loudout e te li fitta automaticamente eh, basta avere ipezzi da parte

marchese
3rd July 2013, 16:08
guarda che puoi salvare i loudout e te li fitta automaticamente eh, basta avere ipezzi da parte

esatto. hai un tuo fit preferito ? compri 10 navi uguali, 10 per ognuno dei moduli, copy/paste e sta apposto per un po (poi dipende da te. conosco alcuni a cui 10 navi non bastano per una settimana :sneer:)

Pic STK
3rd July 2013, 16:38
ma drogarsi e ubricarsi come tutti no?

Pazzo
3rd July 2013, 19:40
esatto. hai un tuo fit preferito ? compri 10 navi uguali, 10 per ognuno dei moduli, copy/paste e sta apposto per un po (poi dipende da te. conosco alcuni a cui 10 navi non bastano per una settimana :sneer:)

a me ne sono esplose una dozzina in un pomeriggio hahahahahaha

Glorifindel
3rd July 2013, 20:44
ma drogarsi e ubricarsi come tutti no?

*

cazzo, questi di EvE sembrano quasi peggio dei nerd di Dota :sneer:

anzi, lo sono senza ombra di dubbio, visto che per fare tutte quelle cose in EvE sicuramente non puoi nemmeno andare al bagno ma devi defecare direttamente nel vasino sotto la nerd-sedia :nod:

Alla faccia del gioco che ti consuma la vita :look:

Non fraintendetemi, giochi del genere sono poi immensi per chi li ama, ma proprio per questo smettono di essere giochi. Ho ancora i brividi quando ripenso alla smania che avevo di giocare a Daoc da adolescente. Un raid dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo oggi non so se lo reggerei, con tutti i cazzi di RL che ho per la testa :|

innaig86
3rd July 2013, 20:48
Avete mai giocato ad Ogame? :look:

yaemon
3rd July 2013, 22:08
*

cazzo, questi di EvE sembrano quasi peggio dei nerd di Dota :sneer:

anzi, lo sono senza ombra di dubbio, visto che per fare tutte quelle cose in EvE sicuramente non puoi nemmeno andare al bagno ma devi defecare direttamente nel vasino sotto la nerd-sedia :nod:

Alla faccia del gioco che ti consuma la vita :look:

Non fraintendetemi, giochi del genere sono poi immensi per chi li ama, ma proprio per questo smettono di essere giochi. Ho ancora i brividi quando ripenso alla smania che avevo di giocare a Daoc da adolescente. Un raid dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo oggi non so se lo reggerei, con tutti i cazzi di RL che ho per la testa :|


Si e' il problema di questi giochi... se hai una vita reale (famiglia + lavoro) richiedono troppo tempo e se non ce l'hai (studente etc) finiscono per occupare piu' tempo di quello che dovrebbero a scapito di cose piu' importanti (studio, rapporti sociali etc)

Ipnotik
3rd July 2013, 22:21
ma drogarsi e ubricarsi come tutti no?

http://graphics8.nytimes.com/packages/images/newsgraphics/2013/0628-italian-gestures/g7.gif

Sulimo
3rd July 2013, 22:40
è uno dei miei grossi rimpianti non aver avuto mai il tempo da dedicare a questo gioco...
Oltre il mese non sono mai riuscito ad andare, troppa roba e troppo poco tempo x starci appresso

Glorifindel
3rd July 2013, 23:16
http://graphics8.nytimes.com/packages/images/newsgraphics/2013/0628-italian-gestures/g7.gif

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTDhxcGQRIVlb96Rp1dB9kobJ9e5bJ5_ aAtxRbS53RLzrtXHpxy

marchese
4th July 2013, 10:07
*

cazzo, questi di EvE sembrano quasi peggio dei nerd di Dota :sneer:

anzi, lo sono senza ombra di dubbio, visto che per fare tutte quelle cose in EvE sicuramente non puoi nemmeno andare al bagno ma devi defecare direttamente nel vasino sotto la nerd-sedia :nod:

Alla faccia del gioco che ti consuma la vita :look:

Non fraintendetemi, giochi del genere sono poi immensi per chi li ama, ma proprio per questo smettono di essere giochi. Ho ancora i brividi quando ripenso alla smania che avevo di giocare a Daoc da adolescente. Un raid dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo oggi non so se lo reggerei, con tutti i cazzi di RL che ho per la testa :|

Glori, fidati che non hai la piena comprensione del tutto. Qui si sta parlando di tirare su interi gruppo organizzati specializzati nell'infiltraggio e sabotaggio. Dell'archiviare interi forum di migliaia di persone per ottenere intelligence.

si teatta di minare, costruire, produrre, processare miliardi di tonnellate di materiale minerario per mantenere la tua macchina da guerra

si tratta di usare suddette miliardi di tonnellate per costruire basi, navi moduli, equipaggiamento e di operazioni logistiche mostruose che coinvolgo centinaia di persone cosi da poter organizzaza, spostare, commerciare, mantenere e distribuire milioni di oggetti differenti per armare la tua corp

si tratta di flotte armate alla difesa di importanti carichi a rischio intercettazione

si tratta di prevedere, pianificare, organizzare e comandare operazioni militari di settimane con migliaia di giocatori coinvolti

il tutto con il costante rischio di poter vedere il lavoro di anni andare in fumo perchè qualcuno ti incula o distrugge

Jesper
4th July 2013, 10:18
Raga quoto marchese :D

Se entri nel wiki interno ci sono cose che il datagate al confronto non è niente :lol:

Ovviamente senza il permesso non si può vedere. Vuoi joinare? Intanto devi avere i requisiti di "anzianità" e altri standard su SA, per confermare la tua identità di goon. Dopodichè non devi far altro che superare il colloquio, con tanto di interviewers per joinare la gilda: cioò, c'è gente che fa lo screener per tanare le spie lol :D Spie che, ci tengo a precisare, per arrivare a quel punto devono joinare SA e "agire" da goon per almeno 6 mesi.

Quando sei sul comunicator goon ci sono delle utility per coordinare difese e attacchi su scala di centinaia di persone lol :D Oltre a mille altre cose di cui non posso parlare perchè - ovviamente - c'è una mole di procedure e infrastrutture segrete per cui ti bannano istant se ne parli (con gente che scansiona la rete quotidianamente per trovare eventuali leaks).

Il tutto coordinando una "gilda" di più di 1500 persone e dentro trovi dall'hard core nescional al casual col figlio, in modo che tutti collaborino al meglio delle loro possibilità, e ricevano almeno quanto danno.

La cosa stupefacente è che, per quanto sia difficile entrare (e non - ripeto - per ragioni di "mad skillz" o "dedication" o altre puttanate da uber pro gamer della domenica...ma semplicemente per "appartenenza" al gruppo da cui la goonwaffe origina), una volta che sei dentro è veramente piacevole: il "nonnismo" o l'esclusività che di solito contraddistinguono i gruppi "proh" sono totalmente assenti. Sembra veramente di chiaccherare casualmente con gente incontrata al bar.

Non solo è un lavoro a tempo pieno: ho lavorato in posti che hanno una gestione e una infrastruttura di gran lunga peggiore :D

marchese
4th July 2013, 10:53
sei nei goon ? non sapevo ci fosse uno di voi qui. Che si sta dicendo di tutta sta storia ?

Dryden
4th July 2013, 10:55
La gente sta male

marchese
4th July 2013, 11:11
sei tu che se cinnominchia :fuckyeah:

per certi versi siete stati fortunati a non conoscerlo prima. A voi che piaceva tanto DaoC, se poco poco vi foste avventurati in EVE quando eravate giovani nerd con tanto tempo a disposizione a quest'ora sareste dei falliti rintanati nel sottoscala di casa dei vostri genitori a giocare come dei pro

Jesper
4th July 2013, 12:07
sei nei goon ? non sapevo ci fosse uno di voi qui. Che si sta dicendo di tutta sta storia ?

Sono un goon :okay:, però non gioco ad EVE, ma su MWO. Per un po' WOL (che è il gruppo di mwo) si è appoggiata a tutta l'infrastruttura della Goonwaffe, per cui avevo accesso a tutta la loro roba lol. Ora che hanno messo su tutto pure per mwo, ci siamo risplittati.

La cosa interessante è che, anche se MWO ha solo in programma la community warfare, c'è gia una mole di dati pazzesca su tutto O-o. Oltre a quello, c'è tutta una struttura simile a quella di goonwaffe - in attesa del community warfare. Per dire quanta roba c'è a livello di organizzazione c'è un podcast riservato a MWO. Qualche settimana fa un paio dei capoccia sono anche andati a fare un tour della Piranha Gaming (la casa che fa mwo), anche se non han potuto dire quasi niente per ragioni di NDA.

L'altro lato è che, anche se ero l'ultimo degli stronzi quando ho joinato, ti fan subito sentire a casa (e non in un senso "settario" o "ammerigano", ma proprio l'idea su mumble è "farsi due chiacchere sparando coi robot"); il tutto è ancora più paradossale se pensi quanto sono generalmente stronzi/elitisti con la gente random - anche se, a dire il vero, in genere si dirigono sopratutto verso i vari publord "ioioio", messia di sta ceppa o shitposter in generale.

marchese
4th July 2013, 12:19
i goon...su MWO ?......ok...mi fai da sponsor ? vi joino istant cazzo

Jesper
4th July 2013, 12:31
i goon...su MWO ?......ok...mi fai da sponsor ? vi joino istant cazzo

Se vuoi :D manda pm coi dati che ti do un po' di info così non svacco il thread :P

marchese
4th July 2013, 12:41
faccio stasera che a memoria non mi ricordo

Glorifindel
4th July 2013, 12:46
I nerd dei nerd.

:nod:

marchese
4th July 2013, 13:04
ah quello sicuro. E' per questo che ho smesso di giocare. Tra farmare npc per soldi, logistica personali (spostare la mia roba insomma) e operazioni di flotta era diventato un secondo lavoro

gente come Mittani penso arrivi a guadagnarsi da vivere con sto gioco

Pazzo
4th July 2013, 13:50
è davvero un peccato però non giocare a EVE, io rosico moltissimo, perchè il paio di mesi quasi che ho giocato mi è piaciuto davvero tantissimo.

il problema principale per me è che anche non giocando a livelli UBER da complotti e fottiliardi di spreadsheets per organizzarsi la logistica, il combat è troppo sbilanciato tra uno relativamente nuovo e un veterano, al di là del gap tecnico e di esperienza, numeri alla mano dopo un mese di training ottimale la mia frigate meglio equipaggiata aveva performances di merda rispetto alla stessa nave con gli stessi pezzi portata da uno con le skill stra pompate =(

e il trading mi stressa troppo lol

marchese
4th July 2013, 16:17
è davvero un peccato però non giocare a EVE, io rosico moltissimo, perchè il paio di mesi quasi che ho giocato mi è piaciuto davvero tantissimo.

il problema principale per me è che anche non giocando a livelli UBER da complotti e fottiliardi di spreadsheets per organizzarsi la logistica, il combat è troppo sbilanciato tra uno relativamente nuovo e un veterano, al di là del gap tecnico e di esperienza, numeri alla mano dopo un mese di training ottimale la mia frigate meglio equipaggiata aveva performances di merda rispetto alla stessa nave con gli stessi pezzi portata da uno con le skill stra pompate =(

e il trading mi stressa troppo lol

non è vero

portare una skill a lv4 di solito non richiede più di una settimana anche per skill importanti. E' portarla a lv5 che ti porta via tempo. E da 4 a 5 cambia un 5% in media e la differenza tra un veterano e un niubbo di solito è quella

ovvio che quel 5% fa differenza ma quello conta nulla nel lungo andare. Il successo nel lungo andare si basa sul sapere. Sapere come dove quando chi ingaggiare e non ingaggiare

questo si impara solo con esperienza

huntermaster
4th July 2013, 16:54
La gente sta male

q8

marchese
30th July 2013, 20:05
voi pensavate che la storia fosse finita? no perchè la distruzione della Nulli Legio non è che un evento in una guerra che va avanti da mesi

2 giorni fa, è avvenuto l'epico finale di questa guerra....

Vi presento la battaglie di 6VDT......la più grande battaglia della storia dei videogiochi.....

http://www.theverge.com/2013/7/28/4565558/eve-online-biggest-space-battle-in-history

http://www.huffingtonpost.co.uk/2013/07/29/eve-online-6vdt-battle-_n_3669137.html

http://themittani.com/features/6vdt-cfc-battle-report?page=0%2C0


http://tagn.files.wordpress.com/2013/07/6vdstation2.jpg

http://tagn.files.wordpress.com/2013/07/6vdmoremegas.jpg