Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: Giocare a EVE: la selezione naturale in un MMO

Lieutenant Commander

Default Giocare a EVE: la selezione naturale in un MMO

vi ricordate questo thread ?

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=82826

quando vi ho raccontato di come in EVE un gruppo di giocatori è stato capace di azzerare completamente il lavoro di anni di migliaia di altri giocatori ? Beh...è successo di nuovo.....4 anni dopo il più grosso atto di sabotaggio della storia dei videogiochi, i Goonswarm hanno colpito di nuovo

perchè EVE continua a essere EVE. L'unico gioco dove hai la possibilità di inculare il tuo nemico con una sbarra di metallo chiodata ricoperta di tabasco. Perchè non solo puoi distruggergli la nave, o forzarlo a lasciare un territorio....ma se sei capace puoi anche arrivare a fottergli l'intera corp e distruggere migliaia di ore/lavoro

http://themittani.com/news/breaking-...egio-disbanded

inpiantando una spia a livello direzionale sono riusciti a distruggere l'attuale alleanza più potente del gioco, rubandogli l'intero conto bancario e rendendo il loro intero territorio indifeso ad invasione. 200 sistemi, 43 stazioni, centinaia di miliardi di asset sono ora in pericolo

si prospettano settimane interessanti per chi segue questo gioco

ovviamente, come ai bei tempi di Daoc, quando il prendersi per il culo per le battaglie vinte/perse era lo sport preferito, anche qui sui forum il banfare e il percularsi è a livello pro

https://forums.eveonline.com/default...83&find=unread

Lucy Ferrr wrote: If you can't win by skill through the front door might as well use cheap underhanded tactics to go through the back door.

Proletariat Tingtango wrote: Haha unironic space bushido

Lucy Ferrr wrote: Has little to do with 'space bushido' and more to do with playing a video game for fun and not to win by any means necessary. How many big space battles are not going to happen now because of this? Lots. You sacrificed fun pew pew for isk and so you can say you win? You can't pay your mother rent for your basement room with isk, there's no need to accumulate that much.

It would be like playing chess with someone, and when they realize you are probably going to beat them they grab the chess board and fling it and all the pieces up into the air. "Hey I didn't lose that game of chess you did."

Proletariat Tingtango wrote: This game is not like chess. I'm having lots of fun, it's been 45 minutes since I heard this happened and I'm still laughing.

Espionage is a part of this game, if you can't handle that I encourage you to pursue activities in games where it isn't allowed.

Myrk Paradox wrote: This. Espionage is the biggest part of this game. Period.

amona McCandless wrote: what just happened?

Bat Country wrote: 207 systems have been lost and at least 33 stations (most likely 43) are in lockdown with no access until someone takes over the system in Nulli Secunda's renter block. 400 billion in renter fees have been taken and the executor corporation taken over. All other corps in S2N Citizens' alliance have been kicked and due to wardecs cannot do anything for a week. The former director in S2N Holdings who did all this has joined Circle-of-Two (A CFC alliance).

At a stoke one of TESTs biggest allies has been effectively brought to its knees and must pull out of Fountain to fight to regain all of its lost space before angry Russians take it for themselves.
    "The Mittani sends his regards"

Last edited by marchese; 2nd July 2013 at 11:56.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Queste cose mi fanno paura

Ensign Jesper's Avatar

Voi non avete idea del livello di "serietà" che c'è dietro a operazioni come queste...Senza rivelare niente, la goonfleet ha, tra le altre cose, dei veri e propri servizi di spionaggio con database di informazioni aggiornate su tutto e tutti quelli che sono entrati in contatto con la flotta; più l'infrastruttura per mobilitare centinaia di persone in pochissimo tempo.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Queste cose mi fanno paura
    io considero EVE l'unico e vero gioco PvP mai fatto. Qualsiasi altro gioco, che possa essere UO, DaoC o Counterstrike o altro è robbetta al confronto. Soltanto qui le azioni di un gruppo di giocatori possono avere ripercussioni su tutto il server

continui e costanti mutamenti di controllo territoriale in base alle alleanze e conquiste. Questa è la mappa territoriale dal 2007 al 2012. Se zompi di anno in anno i cambiamenti sono drastici. E ognuno significa la vittoria/sconfitta di migliaia di giocatori a botta

Poi....succedono cose epiche come questi scontri. Nati dal semplice click sbagliato di un pilota che per errore è "jumpato" in un sistema rivale. Da li le cose sono escalate fino alla folle cifra di 1500 navi coinvolte

Costo approssimativo degli asset coinvolti nello scontro: 300.000$. Costo approssimativo degli asset ditrutti: 30.000$

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Voi non avete idea del livello di "serietà" che c'è dietro a operazioni come queste...Senza rivelare niente, la goonfleet ha, tra le altre cose, dei veri e propri servizi di spionaggio con database di informazioni aggiornate su tutto e tutti quelli che sono entrati in contatto con la flotta; più l'infrastruttura per mobilitare centinaia di persone in pochissimo tempo.
    vero. il livello di complessità che c'è dietro a tutti gli aspetti di questo gioco è assurdo. Diplomazia, spionaggio e controspionaggio, una cazzo di economia con dinamiche paragonabile a commercio internazionale reale. Paradossalmente il pvp è un aspetto minore del gioco

questa è la registrazione della spiegazione che Mittani ha dato riguardo gli eventi avvenuti 4 anni fa

Last edited by marchese; 2nd July 2013 at 13:13.
    Spoiler
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

quanto costa giocarci?
    Spoiler

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Ho sempre voluto iniziare a giocarci ma non l'ho mai provato proprio per l'estrema complessita', sembra veramente bellissimo.
    Se penso a quanto tempo ho investito in daoc (divertendomi ma anche sputtanando anni di rl) che e' una caccola a confronto, non voglio immaginare cosa avrei potuto fare su eve

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    quanto costa giocarci?
    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ho sempre voluto iniziare a giocarci ma non l'ho mai provato proprio per l'estrema complessita', sembra veramente bellissimo.
    Se penso a quanto tempo ho investito in daoc (divertendomi ma anche sputtanando anni di rl) che e' una caccola a confronto, non voglio immaginare cosa avrei potuto fare su eve
    oddio. eccoci di nuovo a domande come questa come nel post di 4 anni fa

EVE è completamente diverso da qualsiasi gioco abbiate mai giocate, sia nel bene che nel male

il bene di EVE è appunto l'assurda complessità e libertà che ti da. Non esistono "classi" ne "razze" ne "professioni". Tutti possono essere e fare tutto, ci vuole solo tempo e soldi

il male è che questa libertà è spiazzante e molti giocatori trovano difficile trovare il proprio poste nella galassia (letteralmente). Ovviamente trovare gente con cui giocare è un must.

ci sono poi altri fattori che derivano da questa complessità. Un esempio è che non esiste la "shared bank". Apparte i soldi, se tu lasci un oggetto nella stazione X, e poi vai alla stazione Y che sta dall'altra parte della galassia, l'oggetto rimane nella stazione X

esistono intere sezioni delle alleanze che si occupano SOLO di questo....logistica e trasporto materiali/oggetti

esiste un trial di 15 giorni (21 se ti fai invitare da un amico) poi il gioco costa 15€ al mese (puoi anche pagarti l'abbonamento con i soldi del gioco ma ci vogliono 200 milioni di isk al mese o roba cosi)

ricordate inoltre che se ti sbombano....ti sbombano.....nel senso che perdi tutto, nave carico equipaggiamento

la selezione naturale in questo gioco è ai massimi livelli. Niente cinniminchia qui
    Spoiler
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    quanto costa giocarci?
    Io ho loggato ora dopo anni (avevo giusto provato qualche mese) e ho un'offerta speciale di:
    - 2 mesi a 19.95€ + gnosis battlecruiser
    - 3 mesi a 29.95€ + gnosis battlecruiser
    - 6 mesi a 54.95€ + gnosis battlecruiser
    - 12 mesi a 99.95€ + gnosis battlecruiser

E mi hanno regalato 5gg gratis al login.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    esiste un trial di 15 giorni (21 se ti fai invitare da un amico) poi il gioco costa 15€ al mese (puoi anche pagarti l'abbonamento con i soldi del gioco ma ci vogliono 200 milioni di isk al mese o roba cosi)
    i PLEX viaggiavano un mesetto abbondante fa a 500 milioni di ISK

Ensign Cifra's Avatar

Del resto non è l'unica sand box di successo?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    il bene di EVE è appunto l'assurda complessità e libertà che ti da. Non esistono "classi" ne "razze" ne "professioni". Tutti possono essere e fare tutto, ci vuole solo tempo e soldi
    Io iniziai seguendo le quest, ma due rossi mi scoppiarono la nave alla prima missione che passava per lo 0.0.
    Io: "ehm, che vuol dire quando vedo in rosso una nave in avvicinamento?"
    "SCAPPA!"

Too late
    Mi sfondarono pure la capsula di salvataggio.

Ipnotik's Avatar

lo sto scaricando, cosi' anchio potro' far parte della gente che pensa che chi non gioca a eve e' un bimbominkia che non capisce un cazzo di giochi online
    Spoiler

Lieutenant Commander

io faccio parte della genre che pensa che chi non gioca a eve e' un bimbominkia che non capisce un cazzo di giochi online, ma che non ha tempo per non essere un bimbominkia che non gioca a eve e non capisce un cazzo di giochi online
    Spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Tanek , non leggere questo thread!!
    non farlo!!!
    ghgh

Razj's Avatar

la mia donna c'ha giocato per un bel pò, io non l'ho manco mai provato e nemmeno ho voglia di farlo... in che categoria rientro?

Page 1 of 3 123 LastLast