Log in

View Full Version : La ciembions.

Pages : 1 2 [3] 4

Marphil
19th February 2014, 23:29
Cvd

Non è stagione dai, pensiamo alla prossima

innaig86
19th February 2014, 23:29
Quando è entrato stavo per scrivere "abate ci costerà la partita". Standard.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Thork
19th February 2014, 23:31
no ma cmq ho rivisto il gol adesso. A parte l'amnesia di Rami che ha scazzato ma Abbiati che prende gol sul suo palo cosi proprio boh -.-

Jiinn
19th February 2014, 23:32
anche nessuno su loro 2 comunque eh...

Jiinn
19th February 2014, 23:32
no ma cmq ho rivisto il gol adesso. A parte l'amnesia di Rami che ha scazzato ma Abbiati che prende gol sul suo palo cosi proprio boh -.-

secondo palo non primo e non era un cazzo facile da parare quella

Thork
19th February 2014, 23:33
secondo palo non primo e non era un cazzo facile da parare quella

Intendo suo palo dato che l'aveva a fianco ovvio che era il secondo.

Ma non ha tirato da 30 cm eh

Marphil
19th February 2014, 23:33
Nato tutto dall'ennesimo appoggio sbagliato di emanuelson.

Marphil
19th February 2014, 23:36
E a parte tutto allegri ha fatto una preparazione fisica di merda, al 60 sempre muore la squadra.

Non è veramente possibile

Jiinn
19th February 2014, 23:36
E ha parte tutto allegri ha fatto una preparazione fisica di merda, al 60 sempre muore la squadra.

Non è veramente possibile

sono 2 anni che e' cosi' eh

Marphil
19th February 2014, 23:37
sono 2 anni che e' cosi' eh

Meno male che ce lo siamo levati dalle palle

Axet
19th February 2014, 23:38
Nato tutto dall'ennesimo appoggio sbagliato di emanuelson.

Emanuelson ha fatto una partita ottima eh.
Peccato, avremmo strameritato di vincere e invece l'abbiam presa nel culo. Differenza tra avere un fenomeno tra i pali e non averlo.
Certo che il gol che abbiam preso fa rodere ancora di più..

Jiinn
19th February 2014, 23:39
Emanuelson ha fatto una partita ottima eh.
Peccato, avremmo strameritato di vincere e invece l'abbiam presa nel culo. Differenza tra avere un fenomeno tra i pali e non averlo.
Certo che il gol che abbiam preso fa rodere ancora di più..

concordo forse uno dei migliori nostri emanuelson, pure senza forse.

diciamo che avremmo meritato visto il primo tempo, sul secondo tempo entrambe le squadre hanno fatto 0 (anche se l'atletico in realta' ha fatto 1 pd)

Spidey
19th February 2014, 23:45
Emanuelson migliore in campo?????? O_o

Boh forse ho sbagliato canale...

Axet
19th February 2014, 23:49
Emanuelson migliore in campo?????? O_o

Boh forse ho sbagliato canale...

Migliore in campo di sicuro no, ma ha giocato molto bene. Come tutto il resto della squadra ad eccezione di abate.

Spidey
19th February 2014, 23:55
Boh probabilmente abbiamo giocato alla pari con l'A.Madrid e, guardando alle occasioni, avremmo meritato di vincere nettamente. Ma dire che Abate, Emanuelson ed Essien hanno giocato bene mi sembra abbastanza dura. L'ex-chelsea secondo me è stato il vero anello debole della squadra, pascolando per il campo per tutta la partita senza mai essere incisivo ne in fase difensiva, che in quella offensiva. Con Montolivo in campo avremmo, secondo me molto probabilmente, vinto la partita. Non capisco che abbia fatto Bryan Cristante a Clarence per non essere calcolato in questo modo, visto che è stata l'unica nota molto positiva dell'ultima fase di Allegri.

innaig86
19th February 2014, 23:55
Anche io ho visto palloni sparati a caso da emanuelson e delle uscite palla al piede da arresto.

Pancrazio
19th February 2014, 23:59
emanucoso ha fatto una buona partita se avesse giocato da ala,ma da terzino cazzo ha sbagliato tanto se non quasi tutto. poli invece si è fatto un culo non da poco.

e taarabt cazzo è un bel giocatorino

innaig86
20th February 2014, 00:01
emanucoso ha fatto una buona partita se avesse giocato da ala,ma da terzino cazzo ha sbagliato tanto se non quasi tutto. poli invece si è fatto un culo non da poco

This.
Ma che numeri ha fatto Taraabt?

Spidey
20th February 2014, 00:04
Taraabt ha giocato molto bene, con grande intensità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Resta il fatto che, in una squadra che vuole puntare a costruire qualcosa con *questo* modulo, non può giocare in quel ruolo. Può fare il sostituito di Kakà, o volendo il titolare. Ma non l'ala, là ci vuole un calciatore più veloce del marocchino bravo a ricevere la palla sulla corsa in profondità, cose che non sono nelle sue corde, essendo un trequartista abbastanza classico.

Axet
20th February 2014, 00:06
Boh probabilmente abbiamo giocato alla pari con l'A.Madrid e, guardando alle occasioni, avremmo meritato di vincere nettamente. Ma dire che Abate, Emanuelson ed Essien hanno giocato bene mi sembra abbastanza dura. L'ex-chelsea secondo me è stato il vero anello debole della squadra, pascolando per il campo per tutta la partita senza mai essere incisivo ne in fase difensiva, che in quella offensiva. Con Montolivo in campo avremmo, secondo me molto probabilmente, vinto la partita. Non capisco che abbia fatto Bryan Cristante a Clarence per non essere calcolato in questo modo, visto che è stata l'unica nota molto positiva dell'ultima fase di Allegri.

Cristante è rotto e anche se non lo fosse stato dubito avrebbe giocato. Ok è forte ma buttarlo nella mischia in una partita del genere con pochissime partite sulle spalle e zero esperienza è un rischio enorme.
Abate ha fatto cagare, Essien da 5.5. Ma emanuelson boh a me è piaciuto, molto propositivo, giocate veloci, decente anche in copertura.

Axet
20th February 2014, 00:10
Ah non dimentichiamoci del rigore non concesso e dei gialli/rossi che mancano tra le fila degli spagnoli :confused:

Pancrazio
20th February 2014, 00:10
ma il grosso problema di emanuelson non è l'intensità offensiva o la copertura,è il problema di ripartenze e rilanci.. lui perde palla perchè parte in dribbling o appoggi di prima sbagliati.

e se giochi terzino son cazzi

innaig86
20th February 2014, 00:15
Comunque senza Robinho ed Honda (e Muntari) abbiamo finalmente giocato in 11. E già è qualcosa.

Pancrazio
20th February 2014, 00:22
binho è veramente diventato una merda allucinante, per honda aspetterei a tirargli addosso cacca..ha giocato un campionato intero in quel di russia e ha sempre giocato fuori ruolo qui al milan

Mellen
20th February 2014, 00:48
ma Rami e Abbiati si son addormentati sul gol???

cmq a vedere gli highlights tanta sfiga e un milan veramente in forma specie nel primo tempo...
forse avevano impostato così la gara: partire forte nel primo tempo, ma ci si è messa la sfiga.

Axet
20th February 2014, 01:47
ma Rami e Abbiati si son addormentati sul gol???

cmq a vedere gli highlights tanta sfiga e un milan veramente in forma specie nel primo tempo...
forse avevano impostato così la gara: partire forte nel primo tempo, ma ci si è messa la sfiga.

Vabbè ma pure nel secondo non è che abbian giocato male. Peggio che nella prima frazione ma l'atletico ha fatto un solo tiro (purtroppo gol) su uno svarione difensivo.
Comunque non è questione di impostare la partita così, è che nel primo tempo han spinto molto e poi son calati di brutto. Credo che ciò a cui mira Seedorf siano 90 minuti come i primi 45 di oggi.

Mellen
20th February 2014, 03:12
beh, credo che ogni allenatore vorrebbe 90 minuti così.
intendevo che forse seedorf rendendosi conto del pessimo stato di forma della squadra a causa di una preparazione di merda, abbia pensato "piuttosto che 90 minuti giocando in 3° marcia, facciamo 45 in 5° cerchiamo di andare sopra e poi controllare..."

cmq ho visto solo gli highlights e nel primo tempo siete stati veramente briosi, nel secondo cmq più pericolosi ma leggendo anche i commenti, la forma è calata.

Slurpix
20th February 2014, 07:13
a parte la sfiga e che ovviamente in cempions vieni puntito alla prima disattanzione, siamo messi da cani a lvl fisico, una squadra a febbraio non puo essere morta al 60'....

x il resto c'è poco da dire, tanto se finiva 0 a 0 era lo stesso un risultato del kaiser

Sylent
20th February 2014, 08:35
Mi domando: ma cosa lo avete comprato a fare Honda? quando ha giocato è sembrato davvero svogliato ed impresentabile (e le poche partite in cui l'ho visto alla vecchia squadra sembrava più abulico di Balotelli quando non tromba...)

Thork
20th February 2014, 10:35
Mi domando: ma cosa lo avete comprato a fare Honda? quando ha giocato è sembrato davvero svogliato ed impresentabile (e le poche partite in cui l'ho visto alla vecchia squadra sembrava più abulico di Balotelli quando non tromba...)

Beh viene da una stagione nel campionato russo che comporta una preparazione fisica impostata diversamente rispetto al nostro campionato che

finisce a maggio. Che poi non si sia ancora ambientato è un dato di fatto. Io lo valuterei meglio nella prossima stagione, con una preparazione

estiva decente (non quella che ha fatto Allegri negli ultimi anni -.-) e vediamo come va. Ok non sarà il Messi di turno ma penso che peggio di

Robihno non possa fare :D

Mellen
20th February 2014, 12:13
Beh viene da una stagione nel campionato russo che comporta una preparazione fisica impostata diversamente rispetto al nostro campionato che

finisce a maggio. Che poi non si sia ancora ambientato è un dato di fatto. Io lo valuterei meglio nella prossima stagione, con una preparazione

estiva decente (non quella che ha fatto Allegri negli ultimi anni -.-) e vediamo come va. Ok non sarà il Messi di turno ma penso che peggio di

Robihno non possa fare :D

Pensa a Krasic che pareva un mostro nei primi mesi del campionato (tuffi a parte) per poi scomparire nella seconda parte

innaig86
20th February 2014, 12:16
Honda per ora è ingiudicabile, però se sta così non deve vedere il campo fino all'anno prossimo.

peluche
20th February 2014, 15:13
voglio vedere il Bilan non appena gente tipo Taarabt e Kaka implodono per motivi fisici/mancanza di voglia :nod:

comunque il Bayern è na roba illegale :sneer: nonostante la grandissima prestazione dell'Arsenal.

stesso dicasi per il City, ottima partita.

innaig86
20th February 2014, 15:15
Guarda che Kakà è già imploso, forse t'è sfuggito.

Estrema
20th February 2014, 17:47
Guarda che Kakà è già imploso, forse t'è sfuggito.
si ma sto kaka è ancora uno dei più forti del campionato italiano, pensa te come siamo messi :sneer:

Axet
20th February 2014, 18:11
voglio vedere il Bilan non appena gente tipo Taarabt e Kaka implodono per motivi fisici/mancanza di voglia :nod:

comunque il Bayern è na roba illegale :sneer: nonostante la grandissima prestazione dell'Arsenal.

stesso dicasi per il City, ottima partita.

Kaka è già imploso, si spera che tra non molto torni il faraone però

Mellen
23rd February 2014, 23:47
atletico che prende 3 pappine dall'osasuna...

Mellen
25th February 2014, 20:39
maledizione al boss che chiama durante il match e mi perdo 6 gol!!

Whiskeyjack
27th February 2014, 09:23
lol, Real non male.
A Ronaldo il pallone d'oro ha fatto benino...

Shub
27th February 2014, 09:41
Se non mettono un fair play finanziario veramente reale, sarà sempre peggio...

Vedere il real o il bayern o il psg è stato imbarazzante....

Warbarbie
27th February 2014, 11:16
il far play finanziario è una bella ipocrisia, finchè stavamo noi sul tetto del mondo del calcio era tutt appost. mo che non c'abbiamo un euro farplaifinanziariohhh

Bakaras
27th February 2014, 11:19
il far play finanziario è una bella ipocrisia, finchè stavamo noi sul tetto del mondo del calcio era tutt appost. mo che non c'abbiamo un euro farplaifinanziariohhh

*

Shub
27th February 2014, 11:52
fino a quando ci stavamo noi ci stavano anche altri team che potevano fare quello che noi facevamo, solo che noi avevamo il campionato più bello del mondo.

da quando la spagna ha messo una tassazione assurda e da quando gli inglesi hanno fatto buchi di bilancio assurdi, con l'entrata dei russi e degli sceicchi il giocattolino si è rotto.

poi possiamo continuare a parlarci delle favolette che noi eravamo il male e ora suchiamo e quindi ce lo meritiamo, ma non puoi competere con chi ti compra gente a 200milioni di euro e ci paga sopra 1/5 delle nostre tasse e che se vanno in negativo se ne fottono il cazzo, come lo utd o era l'arsenal?

Whiskeyjack
27th February 2014, 11:57
Il bello è che l'altro giorno leggevo che Real, Barca, MU, Bayern, etc hanno i conti in ordine (anzi, il bilancio è in attivo) mentre potrebbe partire una sanzione contro l'Inter
:rotfl:

Bakaras
27th February 2014, 12:31
fino a quando ci stavamo noi ci stavano anche altri team che potevano fare quello che noi facevamo, solo che noi avevamo il campionato più bello del mondo.

da quando la spagna ha messo una tassazione assurda e da quando gli inglesi hanno fatto buchi di bilancio assurdi, con l'entrata dei russi e degli sceicchi il giocattolino si è rotto.

poi possiamo continuare a parlarci delle favolette che noi eravamo il male e ora suchiamo e quindi ce lo meritiamo, ma non puoi competere con chi ti compra gente a 200milioni di euro e ci paga sopra 1/5 delle nostre tasse e che se vanno in negativo se ne fottono il cazzo, come lo utd o era l'arsenal?

A me non sembra che il Bayern abbia chissà quale magnate dietro, tanto per parlare di una finalista delle ultime due edizioni, o che il Borussia abbia il fatturato della squadra di Monaco.
Il PSG quante champions ha vinto?
il City, dove spendono xxx milioni l'anno da quasi 10 anni ormai?
Abramovich ha preso il Chelsea inizio anni 2000, e ha vinto la champions l'unico anno in cui non avrebbe dovuto vincere

Whiskeyjack
27th February 2014, 12:42

In linea di principio sono daccordo con te (:look:), sembra di leggere l'ipocrisia dei pratesi con i cinesi che finchè facevano gli schiavi per loro tutto ok adesso che son sempre schiavi ma lavorano in proprio "il made in italyyyyyyy!!!!!!!!" e giù pianti.
Ma allora o il fairplay non lo fai proprio e chi può spendere di più compete per vincere com'è sempre stato, oppure se lo vuoi fare lo strutturi in maniera seria. Non alla cazzomannaggia com'è ora, con 2000 sgamotti tra pubblicità, finanziamenti, supervalutazioni dei beni immobili e cazzate varie per mascherare il ripianamento dei debiti da parte delle proprietà.

McLove.
27th February 2014, 14:13
A me non sembra che il Bayern abbia chissà quale magnate dietro, tanto per parlare di una finalista delle ultime due edizioni, o che il Borussia abbia il fatturato della squadra di Monaco.
Il PSG quante champions ha vinto?
il City, dove spendono xxx milioni l'anno da quasi 10 anni ormai?
Abramovich ha preso il Chelsea inizio anni 2000, e ha vinto la champions l'unico anno in cui non avrebbe dovuto vincere

totalmente d'accordo.

Estrema
27th February 2014, 14:38
in realta nei maggiori campionati noi siamo quelli con l'aliquota irpef più bassa :sneer:

peluche
27th February 2014, 16:11

il Bayern è in attivo da oltre 10 anni.

L'arsenal e lo united non centrano un cazzo con PSG/City. L'arsenal non ha speso un cazzo per anni ed ha ricominciato solo recentemente, anche alla luce di nuova MEGA sponsorizzazioni, robe che il nuovo contratto da 200 milioni della Juve con Adidas, che poco non è, fa ridere. Idem United.

qui bisogna rendersi conto che è il nostro sistema calcio che fa cagare al cazzo.

altro che feir plei.

Matley
27th February 2014, 16:33
se consideri che una squadra medio piccola inglese fattura quanto roma napoli o fiorentina se non di più.. senza far le coppe e han già stadio e introiti tv doppi.. è facile far i conti.. purtroppo non riescon a crescere più di cosi perché in CL ci van solo 4 squadre e son squadre di basso rango..

ma è signigicativo del fatto che non siamo competitivi per problemi nostri e non altri fattori, perche le piccole inglesi si posson permetter di pagar Osvaldo 20 milioni, Giaccherini 10 e via dicendo.. mentre in italia per spender 5 milioni chiediam le finanziarie a 5 anni.. inserendo magari 43232 bonus legati al rendimento e 564242 clausole.

il motivo? 0 programmazione e lega calcio in guerra permanente che distrugge invece di creare qualcosa.

Warbarbie
27th February 2014, 16:40
Considerando che il solo merchandising dell'abbigliamento per Neymar ha fruttato al barcellona 25 milioni di euro e che ieri il Real ha giocato in uno stadio con il manto erboso amovibile, una copertura chiudibile e tribune mobile, direi che non è il non-ferplai a castrarci, ma l'offerta calcio del nostro paese a fare merda sanguinolenta

peluche
27th February 2014, 16:41
Considerando che il solo merchandising dell'abbigliamento per Neymar ha fruttato al barcellona 25 milioni di euro e che ieri il Real ha giocato in uno stadio con il manto erboso amovibile, una copertura chiudibile e tribune mobile, direi che non è il non-ferplai a castrarci, ma l'offerta calcio del nostro paese a fare merda sanguinolenta

*

Warbarbie
27th February 2014, 16:45
<< Amato dai più, idolatrato da alcuni, odiato da altri: difficilmente i personaggi come Josè Mourinho uniscono, ma indipendentemente dal gusto personale non può negarsi allo Special One una certa verve comunicativa non indifferente. Alla vigilia dell'impegno europeo tra Chelsea e Galatasaray, Roberto Mancini aveva provocato il collega oggi ritornato sulla panchina dei blues: "L'Inter del Triplete l'ho costruita io". Un'affermazione forte, che Mourinho aveva replicato subito: "In campo della sua Inter ce n'erano cinque. Mancini giocava a calcetto?". Ieri sera, dopo il pareggio in Turchia, la seconda parte della replica.
"Il Galatasaray sostanzialmente ha gli stessi interpreti dello scorso anno più qualcuno nuovo, ma in generale è la squadra che ha costruito Fatih Terim, che ha vinto il campionato e raggiunto i quarti di Champions nella passata stagione. Per questo motivo credo che Fatih abbia fatto un ottimo lavoro e che la squadra sia davvero ottima".>>

Lo adoro cazzo

Estrema
27th February 2014, 17:19
considerando che il ns sistema calcio lo vuole la squadra che tifi insieme e qualche altro disperato io mi porrei degli interrogativi:sneer:

McLove.
27th February 2014, 17:21
considerando che il ns sistema calcio lo vuole la squadra che tifi insieme e qualche altro disperato io mi porrei degli interrogativi:sneer:

pff ma smettila va.

Estrema
27th February 2014, 17:30
pff ma smettila va.
e no percè la realtà è questa che juventus milan inter e napoli con il ns sistema calcio hanno introiti per diritti televisivi doppi rispetto a quelli che avrebero con un sistema all'inglese in cui la ripartiziane è in parti uguali +classifica+passaggi in tv perciò visto che parlate tanto di calcio inglese dovreste almeno capire che l'uncica cosa che ci accumuna a loro i diritti tv sono ripartiti in modo serio no alla mafiosa come fan qua.

anche perchè parliamoci chiaro se la juve che prende circa 100 milioni di diritti tv all'anno( nessuna squadra inglese piglia sta cifra siamo intorno ai 70) gli togliessi gia una trentina di milioni in favore che ne so del bologna ecc qui sai che succederebbe che perdavvero ci sarebbero le partite pilotate sennò qualche società che oggi se la passa male sparisce ( vedi le milanesi che gli si dimezzerebbe tutto in ragione delle ultime 2 stagioni)

tutto il casino che ha fatto lotito in sede di lega non è perchè è solo pazzo ma percè si è rotto i coglioni di spendere per nulla.

McLove.
27th February 2014, 17:37
brucia ancora il culo per il toro vero?

Zi Piè
27th February 2014, 17:43
Come chiedere se sei contento che ti hanno rubato a casa :sneer:

Estrema
27th February 2014, 17:43
brucia ancora il culo per il toro vero?
no mc avrei dato la stessa risposta ad un milanista o ad un interista ho preso la juve solo perchè ho quotato barbie ed è quella che prende più soldi tutto qui, non è na questione di tifo ma di sitema e non ne beneficia solo la juve ma anche le altre 4 o 5, se vuoi rifondare il sistema calcio innanzitutto parti dai diritti tv poi dagli stadi e ti porti dietro tutto, oh ma dio cristo è possibile che se vai allo stadio in qualunque città più o meno trovi le magliette false sulle bancarelle e a 100 metri magari c'è lo store uffiiale? in inghilterra sta cosa non esiste

Matley
27th February 2014, 17:51
e no percè la realtà è questa che juventus milan inter e napoli con il ns sistema calcio hanno introiti per diritti televisivi doppi rispetto a quelli che avrebero con un sistema all'inglese in cui la ripartiziane è in parti uguali +classifica+passaggi in tv perciò visto che parlate tanto di calcio inglese dovreste almeno capire che l'uncica cosa che ci accumuna a loro i diritti tv sono ripartiti in modo serio no alla mafiosa come fan qua.

anche perchè parliamoci chiaro se la juve che prende circa 100 milioni di diritti tv all'anno( nessuna squadra inglese piglia sta cifra siamo intorno ai 70) gli togliessi gia una trentina di milioni in favore che ne so del bologna ecc qui sai che succederebbe che perdavvero ci sarebbero le partite pilotate sennò qualche società che oggi se la passa male sparisce ( vedi le milanesi che gli si dimezzerebbe tutto in ragione delle ultime 2 stagioni)

tutto il casino che ha fatto lotito in sede di lega non è perchè è solo pazzo ma percè si è rotto i coglioni di spendere per nulla.

guarda che non esiste la ripartizione in parti uguali.. in spagna real e barca pigliano CENTOCINQUANTA milioni a testa.. e la terza è tipo l'atletico con 40, perché la vendita è singola e non collettiva.

in italia la vendita anni fa era singola.. e chiaramente i grandi club non avevano nessun interesse a cambiarlo, poi trovarono l'accordo e fecero una formula che si basava su diversi criteri, bacini, popolazione, ranking vari, storia e non so quanta altr roba..

queste cose furono messe dai grandi club.. senza le quali non avrebbero MAI aderito alla vendita collettiva dei diritti tv.. per cui ringrazia che siano divise cosi.. altrimenti ci sarebbero club in italia che sarebbero già spariti da anni.

la Juve prende di più perché rappresenta da sola.. che ti piaccia o no.. una fetta enorme del mercato italiano.. ma contano anche i risultati e tante altre cose, se non vinci scendi e di molto.. infatti son incassi variabili.

è giusto? è giusto che ognuno faccia i propri interessi, perché se domani la Juve si sveglia e non rinnova gli accordi.. vi ritrovate TUTTI a guadagnar meno di oggi.. tanto per far un esempio.

poi eh in Inghilterra han un sistema bilanciato fra risultati e altri fattori.. ed è tutto più livellato.. ma in Inghilterra i diritti tv li vendono al doppio di quanto si vendono in italia.. ed è facile far fislosofia..

ci si lamenta che le italiane fan male in europa.. prova a sottrargli altri fondi per favorire il chievo di turno.. e vediam con la situazioen attuale cosa succede..

scritto di fretta, ma il succo dovrebbe esser questo.

Warbarbie
27th February 2014, 17:52
eccerto abbiamo il napoletano che vende le magliette tarocche allo stadio perchè i diritti tv non sono equanmente spartiti, non perchè l' orizzonte temporale massimo di cui sono capaci in FIGC è tipo domani.

Estrema
27th February 2014, 18:02
guarda che non esiste la ripartizione in parti uguali.. in spagna real e barca pigliano CENTOCINQUANTA milioni a testa.. e la terza è tipo l'atletico con 40, perché la vendita è singola e non collettiva.

in italia la vendita anni fa era singola.. e chiaramente i grandi club non avevano nessun interesse a cambiarlo, poi trovarono l'accordo e fecero una formula che si basava su diversi criteri, bacini, popolazione, ranking vari, storia e non so quanta altr roba..

queste cose furono messe dai grandi club.. senza le quali non avrebbero MAI aderito alla vendita collettiva dei diritti tv.. per cui ringrazia che siano divise cosi.. altrimenti ci sarebbero club in italia che sarebbero già spariti da anni.

la Juve prende di più perché rappresenta da sola.. che ti piaccia o no.. una fetta enorme del mercato italiano.. ma contano anche i risultati e tante altre cose, se non vinci scendi e di molto.. infatti son incassi variabili.

è giusto? è giusto che ognuno faccia i propri interessi, perché se domani la Juve si sveglia e non rinnova gli accordi.. vi ritrovate TUTTI a guadagnar meno di oggi.. tanto per far un esempio.

poi eh in Inghilterra han un sistema bilanciato fra risultati e altri fattori.. ed è tutto più livellato.. ma in Inghilterra i diritti tv li vendono al doppio di quanto si vendono in italia.. ed è facile far fislosofia..

ci si lamenta che le italiane fan male in europa.. prova a sottrargli altri fondi per favorire il chievo di turno.. e vediam con la situazioen attuale cosa succede..

e no matley la spagna è come dici te perchè li se la vogliamo dire tutta barcellona e real godono di entrate in più( stato) rispetto alle altre squadre agevolazioni fiscali in più( stato) rispetto ad altre squadre e stanno cercando di cambiare vedi gia il fatto che gli han tolto l'agevolazione della legge beckam, per quanto riguarda l'inghilterra invece i diritti sono dati su 3 basi, parte fissa per il 50% che è per tutti la stessa quota, una parte di circa il 25% che è in base al paziamento e una parte restante che è in base hai passagi televisivi della squadra specialmente in anticipi e posticipi dove son quelli che fruttano più soldi, detto questo loro non hanno più diritti televisivi di noi anzi la cifra forse complessiva è a vantaggio nostro, è che li li ha sempre contrattati la lega e il capo della lega calcio non mi risulta sia mai stato l'amministratore delegato di una suqadra che partecipava al campionato( ma qui non vorrei giurarci) poi son convinto pure io che se la juve va a giocare nel campionato svizzero qui le tv ti danno la metà dei soldi, ma perchè siamo noi che abbiam voluto sto sistema eh il giorno in cui ( secondi in euroopa se non erro) abbiam messo le tv a pagamento per eventi sportivi.

barbie che cazzo centro era un discorso su come cazzo va di merda in italia il sistema clacio la colpa delle bancarelle è di tutto il sistema figc squadre organi amministrrativi ecc.

Rad
27th February 2014, 18:04

si ma la liga è solo barcellona e real da qualche anno, la serie A no anzi negli ultimi 5 anni si sono alternate molte squadre nelle prime posizioni

per me la ripartizione è effettuata su basi sbagliate, e portata avanti per interessi specifici.. sono però anche abbastanza daccordo con te quando dici che il modello inglese è migliore ma si spartiscono ben altre cifre, quindi è anche più "facile"... qui i diritti sono venduti male, anche e soprattutto per colpa del livello del campionato italiano che è sceso molto, per cui si incassa poco, stadi e infrastrutture pessime, etc..

p.s. il livello delle italiane in europa non deriva però solo dagli introiti.. ci sono tanti esempi di squadre che spendono tanto e male.. lì è più una mentalità.. sono infatti curioso di vedere quest'anno dove arriveranno in EL le italiane

Estrema
27th February 2014, 18:07
p.s. il livello delle italiane in europa non deriva però solo dagli introiti.. ci sono tanti esempi di squadre che spendono tanto e male.. lì è più una mentalità.. sono infatti curioso di vedere quest'anno dove arriveranno in EL le italiane
in italia l'EL non è una competizione europea è un impiccio che toglie risorse al campionato, giusto giusto leggevo che la juve se la vince più o meno ci rifa i soldi dell'esclusioni dagli ottavi di champ, e questo te fa capire come la pensiamo qua, fai la champ ok prendo i soldi sopravvivo, sennò fallisco.

Rad
27th February 2014, 18:13
in italia l'EL non è una competizione europea è un impiccio che toglie risorse al campionato, giusto giusto leggevo che la juve se la vince più o meno ci rifa i soldi dell'esclusioni dagli ottavi di champ, e questo te fa capire come la pensiamo qua, fai la champ ok prendo i soldi sopravvivo, sennò fallisco.
è quello che dico io, c'è una mentalità sbagliata, e secondo me è la principale fonte di ranking basso, pochi posti CL etc etc

Matley
27th February 2014, 18:16
ripeto, non è un sistema giusto, sono affari.

nessuno ricorda quando c'erano Tele+ e Stream eh?

con le società che andavano da chi offriva di più.. e le piccole alla fame vera.. che non le voleva nessuno.. e i loro diritti venivano comprati da piattaforme di cui non ricordo nemmeno il nome..

o forse vogliam parlare dei 4 spicci che stream passava alle romane o alle altre?

alcuni club dovrebbero ringraziare che ci sia una ripartizione tutto sommato equilibrata e che premia anche i risultati sportivi.. perché la crescita dei ricavi di alcune è strettamente legata al sacrificio che han fatto alcuni grandi club.. e comunque un club non si può basare sul cercar di alzar la loro quota dei diritti tv e basta.. ma deve lavorare sul resto dei fattori, poi è fisiologico che il sassuolo non possa prender quanto una roma o un torino.. oppure pensate che sarebbero contenti di ritrovarsi la quota attuale tagliata di un 20 milioni.. e se va male una stagione id prender meno di una provinciale?.

EDIT, Barcellona e Real prendono CENTODIECI MILIONI DI EURO in più rispetto ALLA TERZA., il discorso che giocan solo loro non conta nulla, l'ultima in spagna prende 5 milioni di euro di diritti tv.. e solo perché ci son 2 partite vs real e barca.. se no non la cagherebbe nessuno.

Estrema
27th February 2014, 18:18
è quello che dico io, c'è una mentalità sbagliata, e secondo me è la principale fonte di ranking basso, pochi posti CL etc etc
ma guarda la questione EL è molto semplice, quando c'eran 4 posti le squadre che facevano l EL tipo livorno palermo di grazia che avevano rose per salvarsi è ovvio con gl'introiti ns non potevi essere competitivo, perciò non le han mai giocate, oh mi ricordo l'anno che l'ha fatta il perugia è stata più na scampagnata per andare a vedere il psv in olanda con le famiglie che per seguire la squadra tanto non è che passi il turono con il psv :sneer:

il problema forse lo puoi sollevera quest'anno che ci sono 3 squadre forti due di sicuro juve e napoli che la possono vincere ma gli altri anni solo il napoli dell'anno scorso aveva una squadra adeguata ma non l'ha giocata mazzarri perchè sennò non arrivava secondo( secondo lui eh)

Estrema
27th February 2014, 18:23
ripeto, non è un sistema giusto, sono affari.

nessuno ricorda quando c'erano Tele+ e Stream eh?

con le società che andavano da chi offriva di più.. e le piccole alla fame vera.. che non le voleva nessuno.. e i loro diritti venivano comprati da piattaforme di cui non ricordo nemmeno il nome..

o forse vogliam parlare dei 4 spicci che stream passava alle romane o alle altre?

dovreste solo ringraziare che ci sia una ripartizione tutto sommato equilibrata e che premia anche i risultati sportivi.. perché la crescita dei ricavi di alcune è strettamente legata al sacrificio che han fatto alcuni grandi club.. e comunque un club non si può basare sul cercar di alzar la loro quota dei diritti tv e basta.. ma deve lavorare sul resto dei fattori, poi è fisiologico che il sassuolo non possa prender quanto una roma o un torino.. oppure pensate che sarebbero contenti di ritrovarsi la quota attuale tagliata di un 20 milioni.. e se va male una stagione id prender meno di una provinciale?.

ma che cazzo dici erano gli anni in cui in italia si piazzavano 3 finaliste nelle 3 coppe europee grazie proprio ai diritti tv sampdoria parma lazio o ma te segui il calcio dall'altro ieri, vallo a fare oggi se ci riesci a piazzare una delle 3 in finale anche solo di el :sneer:

detto questo il modello inglese è proporzionale e cosi dovrebbe essere perchè poi arrivano gli abramovic e ti comprano il bologna di turno o gli arabi e ti comprano il genoa di turno, ma poi come lo spieghi agli agnelli o ai berluscono o ai moratti? ti ricordo che negli anni 90 il campionato inglese era il più povero d'europa perchè erano fuori dalle competizioni europee stavan messi peggio di noi ora, ma dato che loro non hanno cartelli o lobby fan le cose con la testa e non con il culo, vedi anche la questione stadi e tutto il resto del carrozzone.

Matley
27th February 2014, 18:27
ma che cazzo dici erano gli anni in cui in italia si piazzavano 3 finaliste nelle 3 coppe europee grazie proprio ai diritti tv sampdoria parma lazio o ma te segui il calcio dall'altro ieri, vallo a fare oggi se ci riesci a piazzare una delle 3 in finale anche solo di el :sneer:

detto questo il modello inglese è proporzionale e cosi dovrebbe essere perchè poi arrivano gli abramovic e ti comprano il bologna di turno o gli arabi e ti comprano il genoa di turno, ma poi come lo spieghi agli agnelli o ai berluscono o ai moratti? ti ricordo che negli anni 90 il campionato inglese era il più povero d'europa perchè erano fuori dalle competizioni europee stavan messi peggio di noi ora, ma dato che loro non hanno cartelli o lobby fan le cose con la esta e non con il culo, vedi anche la questione stadi e tutto il resto del carrozzone.

ma che scemenze dici.. 12 anni fa non esistevano né gli sceicchi nel calcio.. ne squadre che fatturavano 600 milioni.. eravamo in tutt'altra situazione.. la realtà è che in 10 anni non si è fatto NULLA.. e i risultati finanziari sono questi.. non è certo per i diritti tv che si fa male in coppa.. anche se dividessi la torta /20 non cambierebbe nulla.. o pensi che levando 20 ai riccchi pe dar 20 ai poveri.. magicamente inizi a far bene in europa.. illuso :sneer:

Matley
27th February 2014, 18:30
eccerto abbiamo il napoletano che vende le magliette tarocche allo stadio perchè i diritti tv non sono equanmente spartiti, non perchè l' orizzonte temporale massimo di cui sono capaci in FIGC è tipo domani.

questa è la realtà.. neymar 25m di magliette in 6 mesi.

25m il napoli tanto per dirne una.. li fa in 12 anni se va bene.. però se giri in città 1 su 3 gira con la maglia di cavani o di hamsik.. (rigorosamente taroccata).

Estrema
27th February 2014, 18:34
ma che scemenze dici.. 12 anni fa non esistevano né gli sceicchi nel calcio.. ne squadre che fatturavano 600 milioni.. eravamo in tutt'altra situazione.. la realtà è che in 10 anni non si è fatto NULLA.. e i risultati finanziari sono questi.. non è certo per i diritti tv che si fa male in coppa.. anche se dividessi la torta /20 non cambierebbe nulla.. o pensi che levando 20 ai riccchi pe dar 20 ai poveri.. magicamente inizi a far bene in europa.. illuso :sneer:

ma era tutto proporzionato eh qnado il parma spendeva 100 miliardi campagna acquisti vale i 100 milioni di sterline di oggi forse te no te ricordi bene con chi cazzo giocavano parma lazio torino genoa negli anni 90 ( lascio fuori milan e juve perchè sennò ti vien da piangere ) questo grazie anche ai diritti tv che avevamo in italia, ovvio come dici te noi siam rimasti a quel livello l'inghilterra che era la patria dei calciotiri finiti e falliti in italia guarda te dove è arrivata a far venire gli sceicchi ma perchè te lo sei mai chiesto?

ora non voglio fa un discorso da tifoso lasciamo perdere simpatie e antipatie ma secondo te uno sceicco in italia potrebbe investire soldi nel cagliari? ( che è più o meno come il chelsea pre abramovic )quando ogni domenica ne vediamo di cotte e di crude quando in italia non si può vincere perchè a giro i posti se li spartiscono quattro o conque squadre? perchè in italia è cosi eh da sempre a parte la juve che è presente come la morte, sempre ciclicamente in italia ci so un gruppetto di squadre che ottiene il potere in federzione più o meno a seconda delle esigenze, questo è il calcio italiano o vogliamo continuare a prenderci per il culo?

holysmoke
27th February 2014, 18:38
si estrema hai ragione negli altri campionati vince una squadra diversa ogni anno e nn ce un gruppetto di 2/3 squadre solite che lo vincono... hai ragione.

Estrema
27th February 2014, 18:43
si estrema hai ragione negli altri campionati vince una squadra diversa ogni anno e nn ce un gruppetto di 2/3 squadre solite che lo vincono... hai ragione.
non ho parlato di vitorie e si il chelsea ha vinto un campionato dopo 50 anni cosi come il city se proprio vogliamo dirla tutta e abramovic ci ha messo di mezzo pure una champ il tutto in 10 anni vedi un po te, quante possibilità ha di vincire il cagliari uno scudetto nei prossimi 10 anni........

non so se ti sei reso conto che senza calciopoli gli scudetti li stavano a vincere juve e milan e basta ormai da eoni salvo le 2 sporadiche apparazioni delle romane :sneer:

se vogliam parlare senza fa i tifosi bene sennò continuate voi.

Bakaras
27th February 2014, 18:59
E noi l'abbiamo vinto solo per il giubileo e per il passaporto falso di Cafù !!!!

A parte le cazzate, il problema da noi è che i diritti TV sono la prima e unica fonte di ricavo per il 99% delle squadre, mentre in altre nazioni non è cosi e anzi spesso nno sono neanche la prima voce.

Matley
27th February 2014, 19:09
E noi l'abbiamo vinto solo per il giubileo e per il passaporto falso di Cafù !!!!

A parte le cazzate, il problema da noi è che i diritti TV sono la prima e unica fonte di ricavo per il 99% delle squadre, mentre in altre nazioni non è cosi e anzi spesso nno sono neanche la prima voce.

è appunto questo che cerco di fargli capire..

in italia fan le battaglie per dividersi i diritti tv.. quando si dovrebbero cercare ben altre strade.

e cmq Estre

Parma = Tanzi
Lazio= Cragnotti
Torino = fallito

hai scelto davvero ottimi esempi di crac finanziari eh :sneer:

Mellen
27th February 2014, 21:05
non ho parlato di vitorie e si il chelsea ha vinto un campionato dopo 50 anni cosi come il city se proprio vogliamo dirla tutta e abramovic ci ha messo di mezzo pure una champ il tutto in 10 anni vedi un po te, quante possibilità ha di vincire il cagliari uno scudetto nei prossimi 10 anni........

non so se ti sei reso conto che senza calciopoli gli scudetti li stavano a vincere juve e milan e basta ormai da eoni salvo le 2 sporadiche apparazioni delle romane :sneer:

se vogliam parlare senza fa i tifosi bene sennò continuate voi.

non mi pare che il Chelsea quando l'ha preso Abramovich fosse una squadretta da medio/bassa classifica, eh...
dal 96 che erano una squadra che arrivava in Europa e se vedi gli acquisti, erano cmq buoni investimenti (+ qualche sorpresa).
Poi arriva Abramovich(140mln l'acquisto della società... uno dei più cari della storia), Mourinho domanda e quell'altro caga soldi e gli da i giocatori per vincere lo scudo.

Estrema
27th February 2014, 21:28
è appunto questo che cerco di fargli capire..

in italia fan le battaglie per dividersi i diritti tv.. quando si dovrebbero cercare ben altre strade.

e cmq Estre

Parma = Tanzi
Lazio= Cragnotti
Torino = fallito

hai scelto davvero ottimi esempi di crac finanziari eh :sneer:
e ho scelto squadre che negli anni 90 adavano forte, potevo ettere anche fiorentina e napoli son fallite pure loro chi non fallisce mai so le solite note però perchè lo sappiamo, ps la lazio e il parma cmq non so fallite gli han solo applicato qualche leggiugola qua e la per tenerle a galla.

e io lo so bene che i diritti non sono le uniche entrate all'estero ma il mio discorso a differenza del tuo non è corporativistico non so juventino milanista interista ecc so per lo spalmare su tutti, cosa che in italia non va bene però a chi comanda.

Estrema
27th February 2014, 21:29
non mi pare che il Chelsea quando l'ha preso Abramovich fosse una squadretta da medio/bassa classifica, eh...
dal 96 che erano una squadra che arrivava in Europa e se vedi gli acquisti, erano cmq buoni investimenti (+ qualche sorpresa).
Poi arriva Abramovich(140mln l'acquisto della società... uno dei più cari della storia), Mourinho domanda e quell'altro caga soldi e gli da i giocatori per vincere lo scudo.
il chelsea di vialli manager allenatore vattelo a rivedere era una squadra che oggi potrebbe assomigliare a cagliari parma torino genoa cosi come il city nè più e nè meno.

Mellen
27th February 2014, 21:43
il chelsea di vialli manager allenatore vattelo a rivedere era una squadra che oggi potrebbe assomigliare a cagliari parma torino genoa cosi come il city nè più e nè meno.

questa è una bella cazzata, sorry.
Prendo il primo chelsea, quello di r.gullit

Dimmi che Nenè/Amauri/Gila sono come T.A.Flo(che era giovanissimo), Leboeuf sono come Astori/De Maio/Paletta.
A centrocampo Wise, Di Matteo e Zola...

poi arrivarono Petrescu, Desailly, Deschamps

arrivavano 4-6° perchè le altre erano scarse in inghilterra... sisi

Estrema
27th February 2014, 21:50
questa è una bella cazzata, sorry.
Prendo il primo chelsea, quello di r.gullit

Dimmi che Nenè/Amauri/Gila sono come T.A.Flo(che era giovanissimo), Leboeuf sono come Astori/De Maio/Paletta.
A centrocampo Wise, Di Matteo e Zola...

poi arrivarono Petrescu, Desailly, Deschamps

arrivavano 4-6° perchè le altre erano scarse in inghilterra... sisi
non ho detto che era scarso han vinto pure una coppa se non ricordo male ho detto che era una squadra tipo le medie italiane non di tradizione avevano vinto uno scudetto mi sembra ecc ecc ora non mi vorrai dire che tu conoscevi il chelsea eh che qualche anno prima faceva la serie b suvvia cosi come il city ripeto è un po come se ora ,vogliamo piglia la fiorentina? cosi ha una base migliore?, ci mettiamo un miliardario, cmq il mio discorso appunto era che in inghilterra te poi prende una squadra scarsa e portarla non dico all'apice del mondo ma poco ci manca qui assolutamente neanche all'apice del campionato italiano ci riesci.

Mellen
27th February 2014, 22:13
non ho detto che era scarso han vinto pure una coppa se non ricordo male ho detto che era una squadra tipo le medie italiane non di tradizione avevano vinto uno scudetto mi sembra ecc ecc ora non mi vorrai dire che tu conoscevi il chelsea eh che qualche anno prima faceva la serie b suvvia cosi come il city ripeto è un po come se ora ,vogliamo piglia la fiorentina? cosi ha una base migliore?, ci mettiamo un miliardario, cmq il mio discorso appunto era che in inghilterra te poi prende una squadra scarsa e portarla non dico all'apice del mondo ma poco ci manca qui assolutamente neanche all'apice del campionato italiano ci riesci.

in serie B era 10 anni prima.
e c'è stato un LEGGERO investimento.
Tu hai detto che erano squadre di livello genoa/parma/cagliari, mentre io vedo giocatori di alto livello, alcuni in "fase calante" per l'italia ma ancora di molta qualità, e pian piano han puntellato e ogni anno comprando un paio di giocatori per migliorare tutto arrivando appunto a livelli alti.

Dimmi una solo squadra che abbia fatto così in italia. Non significa che una scarsa non può farlo, ma non lo fanno in primis per il discorso costi.
Ma se un magnate comprasse il parma per dire e cominciasse a mettere intorno a quei 4-5 giocatori di livello ogni anno nuovi innesti di livello, si potrebbe fare.
Ma visti i costi presenti qui in italia, se arriva una offerta da 15mln per il giovane che si è messo in mostra, lo si vende e si comprano 2-3 mediocri in scadenza di contratto per tappare i buchi.

In italia NON C'E' VISIONE DEL FUTURO proprio perchè tra merchandise, stadi ecc.. non c'è la possibilità di restare in pari se non si vengono i giocatori migliori appena si ha l'occasione.

Mellen
28th February 2014, 04:14
io non avevo visto in campionato il bvb che subisce sconfitta e questo gol...

http://www.youtube.com/watch?v=G6B9nWcxjMU

innaig86
11th March 2014, 17:27
Salutiamo l'Europa. :(

Mellen
11th March 2014, 21:51
azz.... a freddissimo....

innaig86
11th March 2014, 21:57
Essien perde un pallone sanguinoso e Rami si dimentica D.Costa. 2 cagate nella stessa azione, ovvio che prendi gol.

Faramjr
11th March 2014, 22:16
Bello skygo porco zio

Karidi
11th March 2014, 22:17
Abate e Emanuelson che pacchi i raiola boys

Warbarbie
11th March 2014, 22:17
funziona da paura skygo stasera a me
comunque sopprimete abate, sul serio però, ogni volta che crossa muore un angelo

innaig86
11th March 2014, 22:27
Altra palla persa da Essien, altro gol subito. Comincio a rimpiangere quell'aborto di Muntari.

Marphil
11th March 2014, 22:29
Essien veramente impresentabile, Muntari è Vidal in confronto.

Karidi
11th March 2014, 22:35
Ma Balotelli via a giugno ha rotto il cazzo

Axet
11th March 2014, 22:38
Vabbe non c'è ne va bene una però, tiro del cazzo deviato
Prende traiettoria random e entra.
Peccato dopo il pareggio e il colpo di testa di Kakà vicino alla traversa in po' ci avevo creduto.

Spidey
11th March 2014, 22:38
Balotelli nc, ogni partita dimostra una volta in più che non può giocare a questi livelli. Essien una sciagura.

Matley
11th March 2014, 22:39
certo che regalare 3 o 4 giocatori.. a un atletico assolutamente non trascendentale.. mi pare troppo.

essien, emanuelson e balotelli.. inutili e dannosi.

ma pazzini che almeno il centravanti lo sa fare no?

innaig86
11th March 2014, 22:44
Nel primo tempo salvo solo Poli. Balotelli si, può andare a cagare. O Almeno non si può affidare l'attacco a lui.

innaig86
11th March 2014, 23:16
GG
Non mi aspettavo niente di diverso dalla serata di oggi.

Marphil
11th March 2014, 23:19
Se il gioco del calcio fosse prendere pali e traverse, Bihno sarebbe pallone d'oro vita natural durante

Karidi
11th March 2014, 23:21
Vedere Kakà correre e quella merda passeggiare mi fa solo incazzare via subito

Marphil
11th March 2014, 23:29
Gran giocatore Diego Costa, mi ha fatto veramente un'ottima impressione.

Comunque c'é poco da fare questa squadra non merita il palcoscenico europeo, neanche l'EL

Troppo mediocre

Karidi
11th March 2014, 23:31
Gran giocatore Diego Costa, mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
Ma noi abbiamo Figotelli...

Karidi
11th March 2014, 23:41
Prevedo un gran calcio nel culo al raiola clan....più tanti altri

innaig86
11th March 2014, 23:53
Il bello è che tutti parlano di rifondazione, ma già quei pochi che devi tenere (poli -taraabt e forse rami) li devi finire di comprare. E i soldi?

Mellen
11th March 2014, 23:55
ho pensato anch'io che potessero farcela...

Axet
12th March 2014, 00:07
Oggi l'atletico ha dimostrato di essere superiore, in particolare nella seconda frazione, ma nel complesso delle due gare non è che abbiano meritato chissà quanto.
La differenza, semplicemente, l'ha fatta chi la butta dentro. Diego costa.

Btw l'ho vista in un pub senza commento, qualcuno mi sa dire perchè de sciglio non ha giocato e soprattutto perchè ha messo binho al posto di taarabt all'inizio della seconda frazione?

Marphil
12th March 2014, 00:08
Cmq quarta sconfitta consecutiva per Seedorf e EL lontana km.

Praticamente cosa sarà questa parte finale della stagione, "facciamo esperimenti a gogo tanto sticazzi, non abbiamo un obiettivo?"

GG

Axet
12th March 2014, 00:18
Vabbè l'allenatore c'entra veramente poco

Matley
12th March 2014, 00:20
il milan ha 3 reparti da rifondare.. non si può pensare di continuar a inserire parametri zero, svincolati, ex giocatori e scommesse low cost.

detto seriamente, sono anni ormai che vanno avanti per inerzia, senza la minima programmazione, senza un budget vero.. e col proprietario che interviene solo per fare campagna elettorale.

dietro a parte de sciglio e un paio da tener per la panchina.. son tutti da cambiare..

a centrocampo.. serve un miracolo.. perché penso che a parte poli che è un buon giocatore.. il resto è tutta gente ampiamente sul viale del tramonto e per di più quasi nessuno è tecnicamente "da milan".

in attacco bho.. non è che vi mancano gli attaccanti.. ma 4 5 trequartisti mi sembrano troppi ed è una follia averne cosi tanti in rosa.. e balotelli che dovrebbe esser il meglio del reparto.. è un fottuto coglione con seri problemi mentali e comportamentali.

Seedorf non ha colpe, ma non farà mai risultati se non gli rifanno la squadra come vuole lui, alzando drasticamente il livello tecnico.

insomma penso che più in basso di cosi non possa stare, senza CL poi sarai pure costretto a ridimensionarti ulteriormente.. e dovrai trovar le risorse per sistemar la squadra.

innaig86
12th March 2014, 00:21
ho pensato anch'io che potessero farcela...

Guarda, io no, come avevo già fatto capire nel thread del campionato.
Avevo più speranze contro il Barca l'anno scorso per un insieme di fattori: i 2 gol di vantaggio, il fatto che loro prendevano gol da 13 partite consecutive, ecc..
Questa qualificazione per me era chiusa con la sconfitta dell'andata, sapevo che in casa loro il discorso sarebbe stato diverso.

Axet, desciglio l'avevo visto parecchio appannato nelle ultime 2 partite, credo sia stata una scelta tecnica. Il cambio invece non so.

Marphil
12th March 2014, 00:27
il milan ha 3 reparti da rifondare.. non si può pensare di continuar a inserire parametri zero, svincolati, ex giocatori e scommesse low cost.

.

Ma senza soldi non si combina un cazzo. E se per fare cassa continui a vendere i tuoi migliori giocatori non fai un cazzo uguale.

Quindi o arrivano i fantomatici soldi esteri o il Milan è destinato ad un futuro di mediocrità.

Ed in Italia è in bella compagnia, questo purtroppo è un dato di fatto.

Detto tra noi cmq concordo che questi ultimi 6 anni sono stati tutti un campare alla giornata senza una programmazione, e se allunghiamo il range c'è giusto la CL del 2006 dovuta cmq ad un gruppo di campioni, vecchi, ma sempre campioni erano.

Purtroppo sono sempre i soldi a farla da padrone, la maggior parte degli incassi del milan provengono dai diritti televisivi, e per alzare quelli deve migliorare il prodotto calcio italiano a 360°. Le sponsorizzazioni sono quelle e sono buone, il merchandising è in rialzo, fondamentalmente manca forte il fattore stadio di proprietà (che ha un forte impatto anche sulle altre voci).

Quindi per farla breve, senza investimenti esteri forti, non vedo futuro diverso da quello che è ora, a vincere saranno sempre ormai i club che ora si combatteranno i quarti di cl.

Matley
12th March 2014, 00:37
Ma senza soldi non si combina un cazzo. E se per fare cassa continui a vendere i tuoi migliori giocatori non fai un cazzo uguale.

Quindi o arrivano i fantomatici soldi esteri o il Milan è destinato ad un futuro di mediocrità.

Ed in Italia è in bella compagnia, questo purtroppo è un dato di fatto.

ma non è cosi, il milan fattura quanto la juve.. il problema è che investe male, paga ingaggi troppo alti per la realtà italiana, e non ha mai fatto "autogestione".. perché il problema è solo quello.. si è cullato su B. che staccava assegni ogni anno per ripianare.. facendo passare galliani come un genio della finanza... e ora che i rubinetti si son parzialmente chiusi è in difficolta.. ma non economica bensì societaria.. a questo aggiungi anche la figlia del capo che fa più confusione che altro.

poi se la soluzione per voi è troviamo uno sceicco.. auguri..

Marphil
12th March 2014, 00:43
ma non è cosi, il milan fattura quanto la juve.. il problema è che investe male, paga ingaggi troppo alti per la realtà italiana, e non ha mai fatto "autogestione".. perché il problema è solo quello.. si è cullato su B. che staccava assegni ogni anno per ripianare.. facendo passare galliani come un genio della finanza... e ora che i rubinetti si son parzialmente chiusi è in difficolta.. ma non economica bensì societaria..

poi se la soluzione per voi è troviamo uno sceicco.. auguri..

A parte che la Juve ha sorpassato il Milan in quanto a fatturato e ha uno stadio di proprietà, ma il discorso non è che per vincere in CL devi guardare la juve, la juve manco agli ottavi è arrivata o te lo sei scordato?

Le corazzate europee hanno un'altra forza economica, sicuramente in Italia si può fare molto meglio ma io sto parlando di fare una grande squadra, adeguata al blasone storico del Milan.

E una grande squadra ora il Milan l'ha fatta quando aveva lo sceicco di turno (ita) alle spalle o ora ovviamente non la fa, da qui a boh, finchè appunto non arrivano finanziamenti esteri.

Questa è la realtà, altrimenti è negare l'evidenza.

Matley
12th March 2014, 00:55
A parte che la Juve ha sorpassato il Milan in quanto a fatturato e ha uno stadio di proprietà, ma il discorso non è che per vincere in CL devi guardare la juve, la juve manco agli ottavi è arrivata o te lo sei scordato?

Le corazzate europee hanno un'altra forza economica, sicuramente in Italia si può fare molto meglio ma io sto parlando di fare una grande squadra, adeguata al blasone storico del Milan.

E una grande squadra ora il Milan l'ha fatta quando aveva lo sceicco di turno (ita) alle spalle o ora ovviamente non la fa, da qui a boh, finchè appunto non arrivano finanziamenti esteri.

Questa è la realtà, altrimenti è negare l'evidenza.

ma io non parlo di vincere la cl, né di far chissa cosa, anche perché economicamente è evidente che non possiam competere con certe squadre, c'è troppa differenza.. ma il pallone sai benissimo che è rotondo.. e che una "buona" squadra può sempre dire la sua.. mentre una "pessima" no.

ora mi pare normale che se trovi uno che ti caga 100m l'anno puoi tornar a far la voce grossa (sempre cmq partendo dal fatturato attuale).. ma il punto è.. OGGI cosa faccio? una società sana che cresca economicamente è la regola.. non puoi basar il rilancio sperando di trovar uno sceicco, certo nessuno ti nega la possibilità di cercar investitori esteri eh.. ma non è che se nel frattempo riorganizzi l'intera società e inizi a spender quello che hai con criterio sbagli.

McLove.
12th March 2014, 01:05
Ma senza soldi non si combina un cazzo.

questo e' vero
ma il milan ha investito male malissimo in questi ultimi anni
non c 'e' bisogno di fare l'elenco ma gli acquisti degli ultimi anni del milan sono stati ridicoli alcuni proprio senza senso basti pensare che tevez era del milan ma hanno tenuto il permartotto pato trattenuto per solazzare la passera di barbara, pensa a quanto e' stato pagato matri (da juventino mi fa piacere ma lol 12 milioni), che bisogno c'era di prender balotelli avendo una difesa/centrocampo di merda? e come mai non riesce a sbolognarsi gente come robinho mexes ormai da anni fuori rosa o quasi etc? essien e' un morto che cammina ma dicono sul serio che cazzo lo prendi a fare?

E' proprio la societa carente spiazzata senza un minimo di logica oltre agli ovvi problemi economici dovuti sopratutto ad un monte ingaggi monstre che anno dopo anno si e' dovuto abbassare, altro indice di una carentissima programmazione, anche congedando senatori spesso con un calcio in culo (pirlo, ambrosini) che ad oggi sarebbero meglio di quelli che sono in campo btw.

probabilmente gli unici acquisti buoni degli ultimi anni non parametri zero bollitti o esimi nessuno, che sono rimasti tali, sono stati el shacoso e poli (desciglio viene dalle giovanili), il resto e' robaccia
E' ci metto balomerda in testa (20 milioni+ 3 di bonus e 4 milioni a stagione d'ingaggio e corricchia in campo: tifassi milan mi verrebbe una carogna)

E' chiaro che i soldi servono ma se quelli che hai li spendi male, come indubbiamente ha fatto il milan, allora vai a fondo.

edit: aggiungo ,che mi ero dimenticato pazzini per quanto per me vale 3 volte balotelli atm, e' stato un acquisto mirato oppure solo un modo per monetizzare su cassano che sbatteva i piedini tornato dal europeo?

Mellen
12th March 2014, 01:07
se a Milano sono furbi, iniziano un progetto come fu il BVB.
Dopo il crollo, misero da parte qualche anno costruendo sui giovani il futuro.
programmazione seria fottendosene se qualche anno si arriva appena in EL o non si arriva nemmeno (il Borussia un anno si salvo dalla serie B per poco), cessione ogni tot del giocatore più forte costruendo sempre una base a basso costo di cartellino e ingaggio.

Marphil
12th March 2014, 01:10
ma io non parlo di vincere la cl, né di far chissa cosa, anche perché economicamente è evidente che non possiam competere con certe squadre, c'è troppa differenza.. ma il pallone sai benissimo che è rotondo.. e che una "buona" squadra può sempre dire la sua.. mentre una "pessima" no.

ora mi pare normale che se trovi uno che ti caga 100m l'anno puoi tornar a far la voce grossa (sempre cmq partendo dal fatturato attuale).. ma il punto è.. OGGI cosa faccio? una società sana che cresca economicamente è la regola.. non puoi basar il rilancio sperando di trovar uno sceicco, certo nessuno ti nega la possibilità di cercar investitori esteri eh.. ma non è che se nel frattempo riorganizzi l'intera società e inizi a spender quello che hai con criterio sbagli.

Cosa fare OGGI....guarda per come la vedo io ok non si va in europa e mancheranno altri introiti ma da una parte può essere una buona occasione per:

1_ puntare sui giovani interessanti (e ne abbiamo non è che non ci sono, vedi Cristante). Tra l'altro ti evita anche di fare i GIGAFAIL tipo "mi compro Essien per la partita con l'atletico perchè è un giocatore di livello mondiale (LOL).

2_ cercare di capire chi deve rimanere. E' ovvio che non puoi vendere tutti ma cristo dobbiamo uscire dalle condizioni che ancora stiamo a pagare lo stipendio a Bihno quando era chiaro come il sole che sono 2 anni che doveva andare via e non si sa perchè rimane a sparare la palla sui pali o in curva. Quindi montestipendi più allineato al valore attuale dei giocatori. Dai cristo ma come non si fa a trovare un terzino sx meglio di Emanuelson pd.

3_ prendere Sogliano ed organizzare il mercato in maniera differente.

4_ che Lady B e il pelato facciano un cazzo di programma decente.

Altro imho non se pò fa.

innaig86
12th March 2014, 01:30
Oltre a togliersi i pesi morti dalla rosa, imho andrebbe potenziata la rete di scout. Ora i campioni non li puoi più comprare già fatti, devi scovarli da cinni.

Marphil
12th March 2014, 01:56
Ma infatti a Sogliano gli stanno leccando il culo proprio per sto motivo.

Però Sogliano che a Verona fa tuttoilcazzodeltutto non è che viene al Milan e si accontenta di fare il portaborse a Galliani, vuole ovviamente un margine operativo buono.

Pare infatti che il prossimo incontro vada in questo senso e dovrebbe pure essere presente Lady B. per portare a casa a cosa, visto che è ovvio che poi si deve incastrare con Galliani

Tassello molto importante per il futuro del Milan

Matley
12th March 2014, 14:07
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1029479/beckenbauer-il-bayern-di-guardiola-annoia-la-gente-nessuno-verra-piu-a-vederci-.shtml

pensa che problemi seri che c'hanno questi :rotfl:

Mellen
12th March 2014, 14:17
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1029479/beckenbauer-il-bayern-di-guardiola-annoia-la-gente-nessuno-verra-piu-a-vederci-.shtml

pensa che problemi seri che c'hanno questi :rotfl:

boh... a me non pare che il bayern sia così noioso...
almeno finora non mi pare sia ancora arrivato al livello dell'ultimo barcellona che irritava per quanto tempo passava con passaggi inutili per poi accelerare solo in rari momenti. Mi pare che i tedeschi giochino molto velocemente e con scambi assai rapidi...

Sylent
12th March 2014, 14:43
Infatti è risaputo che Robben e Ribery sono lenti e noiosi...
Ma le guarda le partite l'imbecille o parla tanto per fare?

holysmoke
12th March 2014, 14:51
il milan era gia finito ai tempi di Ibra, senza gioco e con giocatori scarsi ma lo zingaro (quasi da solo) segnava e copriva le magagne. Bisogna riportare i piedi per terra e capire che il Milan nn è piu un top team ma una squadra da mezza classifica e da li ripartire prima in italia e poi forse in europa.
Pensare che la Juve fa benissimo in italia ma viene presa a pallate in CL (vedremo ora in EL) ci ha messo N anni per arrivare a questo livello e ne deve mangiare di pane tosto per andare avanti in CL.
Viste i big team europei di questi anni mi sa che per le italiane ci sara posto solo nelle prime fasi di CL e forse qlc aspirazione in EL.

Sylent
12th March 2014, 15:29
Vabbè Holy i giocatori forti mica li paghi a banane...e col "blasone" ci si puliscono il culo..
Ad oggi o hai una struttura societaria dietro che ti permette budget ben più alti, a cui ovviamente unire un discorso di scouting/giovanili coi controcazzi, o fai il tuo in Italia (e manco sempre) e fuori fai ridere.

Matley
12th March 2014, 16:52
quindi? siccome ci sono 7 8 squadre al mondo che fatturano di più.. smetti di programmare la crescita e lo sviluppo del club e aspetti che arrivi uno sceicco per tornare competitivo?

ripeto, siete settimi o ottavi come fatturato al mondo.. e vi siete ridotti "male" a causa di scelte e politiche societarie evidentemente errate, cambiate direzione e magari cambiate qualche testa al comando.. perché comunque non stiam parlando di una società che fattura 2 spicci.

Warbarbie
12th March 2014, 16:59
quando compri roba a caso solo perchèè aggratis non puoi mica sperare di ottenere risultati

Marphil
12th March 2014, 17:25
quindi? siccome ci sono 7 8 squadre al mondo che fatturano di più.. smetti di programmare la crescita e lo sviluppo del club e aspetti che arrivi uno sceicco per tornare competitivo?

ripeto, siete settimi o ottavi come fatturato al mondo.. e vi siete ridotti "male" a causa di scelte e politiche societarie evidentemente errate, cambiate direzione e magari cambiate qualche testa al comando.. perché comunque non stiam parlando di una società che fattura 2 spicci.

Su questo concordo.

Vediamo se arriva Sogliano e vediamo quanto dura il "fuoriclasse" dei dirigenti.

McLove.
12th March 2014, 17:26

quando compri roba a caso solo perchèè aggratis non puoi mica sperare di ottenere risultati

*

Karidi
12th March 2014, 22:19
Ora dicono Alex dal psg.

Balotelli lo vendono sperano in un buon mondiale.

Discorso Emanuelson il sostituto e Constant altro scarto arrivati a questo punto inizierei a far giocare Tamas, più spazio a Cristante quando torna dall infortunio.

Marphil
12th March 2014, 22:34
Ma più che altro va bene che Desciglio è un dx ma piuttosto che fare giocare solo uno tra lui e abate e tenermi sulla sx l'horror duo Constant/Emanuelson lo faccio giocare sulla sx dove sicuramente è + forte. E' una scelta di Seedorf questa che non condivido onestamente, sarà che ci parla bene in olandese con Emanuelson ma tranne il buon sx in fase di cross il resto è proprio insufficiente forte. Constant è proprio una busta del tutto invece.

antonybridge
12th March 2014, 23:17
lescott è inguardabile

Warbarbie
12th March 2014, 23:23
rigore netto per il city, mi fa ridere chi invoca gli arbitri stranieri al posto di quelli italiani

Shub
13th March 2014, 08:47
Ieri arbitro incredibile, ha sbagliato l'impossibile. Detto questo, non ci stava match anche se sto Barca non è più quello di una volta.

Tornando al milan, hai saponara, cristante, de sciglio, poli.... cazzo 4 ottimi giovani riparti da questi intanto. A casa bonera, constant, emanuelson, mexes, robinho, abate, essien, balotelli, un enorme nerf in europa e un mezzo nerf in italia. Talmente indisponente che se giocassi con lui gli tirerei cross a 400km altezza faccia solo per fargli male!

Poi o dirige la ex di pato o dirige fester, ma fossi in pedobear manderei entrambi via epr dare la direzione a qualcuno di nuovo con un cazzo di cervello tra le recchie e non tra le gambe.

Matley
13th March 2014, 13:15
son usciti i dati sugli incassi di CL.. roba interessante..
dalla gazzasporc..

"Ecco i premi Champions per le italiane: Juve 43,5 milioni, Napoli 39 e Milan 38 Paradosso? No, conta pure la Serie A

=Ora che il Milan è uscito di scena, si possono stimare i premi che le italiane riceveranno da questa Champions.
Il Milan, eliminato agli ottavi, percepirà 37,9 milioni (15,6 dai bonus legati alle performance; 22,3 dal market pool).
Incassi maggiori per la Juventus: 43,5 milioni (11,1+32,4) grazie allo scudetto 2013, che dà diritto a un quarto della torta del market pool, cioè dei proventi distribuiti in base ai diritti tv del Paese di riferimento. Il Napoli percepirà 38,9 milioni (12,6+26,3):
più del Milan in virtù del 2° posto in A nella passata stagione.
Rispetto all’anno scorso la perdita è consistente per bianconeri e rossoneri, che avevano ricevuto rispettivamente 65,3 e 51,4 milioni.
Ma quella era stata una raccoltarecord perché avevano partecipato alla Champions solo due italiane, che si erano divise tra loro la quota nazionale del market pool: 44,8 milioni per la Juve e 36,3 per il Milan. Con una differenza: il saldo
negativo dei rossoneri sul 2012-13 è interamente imputabile al market pool, quello dei bianconeri dipende per 10 milioni dai minori premi sportivi.
Il Milan si ferma qui. Juve e Napoli provano a incrementare il bottino con l’Europa League. "

praticamente oltre ai premi legati ai risultati, il grosso dei ricavi è il market pool dei diritti tv.. come funziona? ci sono circa 80m da dividere fra le 3 italiane.
40m vengono divisi in base al piazzamento in serie A, quindi 20m juve (50%) 14m napoli (35%) e 6m milan (15%)
40m vengono divisi in base ai risultati e le partite disputate 12m juve e napoli 16 milan

praticamente si capisce quanto conti il piazzamento in campionato.. perché la terza come si vede, prende 14m in meno di base rispetto a chi vince la serie A, oltre a doversi qualificare ai gironi.

infine andare in fondo alla EL può fruttare altri 10-12m di premi + gli incassi di botteghino.

Marphil
14th March 2014, 00:02
Curiosa sta cosa del market pool, non la sapevo. Anche 8 Mln tra il secondo e terzo non sono pochi.

Whiskeyjack
19th March 2014, 13:34
Grande il ciuffetto, che prima della partita faceva anche il simpa con Mourinho e poi, come sempre, ha dimostrato quello che vale
:rotfl:

Mellen
22nd March 2014, 17:39
cmq 8 squadre e 4 partite bellissime....

Palur
1st April 2014, 22:04
mamma mia che cazzo di gol diego O_o

Abby
1st April 2014, 22:05
Fico al 61 vincono le 2 meno quotate.. al 71 pareggio.

peluche
1st April 2014, 22:37
ma che gol ha fatto Er Mozzarella Diego? :rotfl: :rotfl:

Palur
1st April 2014, 22:38
babbabia gol dell'anno.
Se l atletico passa va a vincere.....

McLove.
1st April 2014, 22:40
babbabia gol dell'anno.

fantastico.

Palur
1st April 2014, 22:41
vedo bene uno scambio diego pogba per l'estate :rotfl:

McLove.
1st April 2014, 22:46

Diego gli rade le palle a Pogba.

Roba da 60 mil in su per il cioccolattino biondocrestato.

peluche
1st April 2014, 22:49

preferisco quasi Guarin o Ospavaldo.

anzi no dai.

peluche
1st April 2014, 23:33
comunque Simeone è un dannato fenomeno.

Sylent
2nd April 2014, 09:18
Poco forte anche il portiere dell'Atletico :nod:

Mellen
2nd April 2014, 09:24
l'intensità della partita post gol di diego era qualcosa di pauroso...

peluche
2nd April 2014, 09:58
Cioè uno che fa fare una partita del genere alla sua squadra con Tiago La Lavatrice in campo deve essere per forza un fenomeno

Mellen
2nd April 2014, 22:15
ritmi uguali al campionato italiano....

holysmoke
2nd April 2014, 22:36
Goletto Pastore :nod:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Estrema
2nd April 2014, 22:37
mah certo che al psg fanno impressione i cambi di stasera

Mellen
2nd April 2014, 23:55
mah certo che al psg fanno impressione i cambi di stasera

ma non sei tu che paragoni psg e juve perchè "han cominciato il ciclo insieme"??
:D

Estrema
3rd April 2014, 00:01
ma non sei tu che paragoni psg e juve perchè "han cominciato il ciclo insieme"??
:D
hai proprio capito tutto di quel discorso il psg la storia se la compra a suon di milioni, caro il mio tifoso del basiljuve:sneer.

Mellen
3rd April 2014, 01:47
hai proprio capito tutto di quel discorso il psg la storia se la compra a suon di milioni, caro il mio tifoso del basiljuve:sneer.

e tu as usual non capisci le perculate... (strano, mai fatto notare che l'ironia ce l'hai nel sangue...)

guarda che qui dentro leggo tutto io, non solo i commenti che mi fan comodo magari con cut/paste utili alla causa ;)

basiljuve...rimani convinto dell'enorme cazzata che hai detto a cui NESSUNO ha dato un filo di seguito...

Estrema
3rd April 2014, 08:55
mellen prega che non succede :sneer:

Mellen
4th April 2014, 10:10
mellen prega che non succede :sneer:

sei tu stesso che dici che gli exploit esistono ;)
a me basta che tu sia felice pat pat

Estrema
4th April 2014, 11:46
sei tu stesso che dici che gli exploit esistono ;)
a me basta che tu sia felice pat pat
bhè dopo la partita di ieri in EL la juve ha serie possibilità di farlo un exploit, ammazza vince anhe quando gioca di merda:sneer:

Mellen
8th April 2014, 23:24
e mentre vi scannate sulla prova tv, in CL due partite meravigliose e Mourinho che dimostra di essere la solita volpe ("due cambi e fanno gol... come si dice..." "Culo!") e il PSG pochissima cosa, soprattutto Blanc che imposta malissimo la partita

Dall'altra parte Real totalmente sotto (CR cambia troppo il volto alla squadra) e BVB che si mangia almeno un paio di gol supplementari.

Rad
8th April 2014, 23:38
mourinho cmq in un modo o nell'altro avanti c'arriva quasi sempre... tacci sua

peluche
8th April 2014, 23:57
Conte prenda appunti da Klopp.

senza 10mila titolari e con riserve improponibili ha massacrato il Real.

mentalità mostruosa, altro che QQare perché si gioca vs squadre che fatturano 200 milioni in più.

Mellen
9th April 2014, 00:03
Conte prenda appunti da Klopp.

senza 10mila titolari e con riserve improponibili ha massacrato il Real.

mentalità mostruosa, altro che QQare perché si gioca vs squadre che fatturano 200 milioni in più.

*

Marphil
9th April 2014, 06:38
Beh un pò tutti dovrebbero prendere appunti da Klopp.

E da Simeone, che vediamo oggi che combina, ma sta facendo numeri assurdi.

Ma l'intera società è fondamentale nella costruzione della rosa e l'ambiente e le pressioni cmq influenzano tantissimo.

peluche
9th April 2014, 08:08
Beh un pò tutti dovrebbero prendere appunti da Klopp.

E da Simeone, che vediamo oggi che combina, ma sta facendo numeri assurdi.

Ma l'intera società è fondamentale nella costruzione della rosa e l'ambiente e le pressioni cmq influenzano tantissimo.

:nod:

Zl4tan
9th April 2014, 14:42
Mourinho che dimostra di essere la solita volpe ("due cambi e fanno gol... come si dice..." "Culo!") e il PSG pochissima cosa

.

mourinho quando non è scarso è culuto e fortunato, non è mai merito suo

menomale che c'è Gonde *.*

Mellen
9th April 2014, 15:28
mourinho quando non è scarso è culuto e fortunato, non è mai merito suo

menomale che c'è Gonde *.*

tralasciando Caressa che lo ama, ieri in studio di sky han fatto un'analisi corretta (e c'era chi si è capito non considera mourinho mister simpatia).
in breve quello che han detto:
Mourinho è il migliore che ci sia nel motivare i suoi giocatori, specie quelli fuori che quando entrano sono prontissimi a fare meglio dei titolari.
Inoltre legge benissimo le partite e capisce quando e dove attaccare i punti deboli degli avversari (ieri il centrocampo francese asfissiato con Verratti inconsistente per il pressing, e poi i cambi fatti quando ha capito che il psg non avrebbe giocato in contropiede non avendo uomini davanti ideali).

Poi la fortuna ci vuole: si fa male Hazard ed entra Schürrle che segna poco dopo e gioca un partitone.
Poi idem con Ba..

Warbarbie
9th April 2014, 15:49
Mourinho è il migliore che ci sia nel motivare i suoi giocatori, specie quelli fuori che quando entrano sono prontissimi a fare meglio dei titolari.
Inoltre legge benissimo le partite e capisce quando e dove attaccare i punti deboli degli avversari (ieri il centrocampo francese asfissiato con Verratti inconsistente per il pressing, e poi i cambi fatti quando ha capito che il psg non avrebbe giocato in contropiede non avendo uomini davanti ideali).

Hai detto cazzi in pratica motiva i giocatori, sa leggere le partite come pochi e tatticamente ha pochi al suo livelli.
Uno scarso in pratica

Estrema
9th April 2014, 15:53
secondo me la preparazione e lettura tattica delle partite non è una delle doti migliori di mou, lui è forte nella gestione della rosa e dei giocatori e sopratutto ti fa rendere al 200%

Mellen
9th April 2014, 16:30
Hai detto cazzi in pratica motiva i giocatori, sa leggere le partite come pochi e tatticamente ha pochi al suo livelli.
Uno scarso in pratica

e chi ha detto che è scarso?
anzi, lo ritengo uno dei migliori al mondo come allenatore.

a me personalmente non piace molto come fa giocare le squadre, ma mia opinione. Sulla mentalità che ha lui e che trasmette nulla da dire..

secondo me la preparazione e lettura tattica delle partite non è una delle doti migliori di mou, lui è forte nella gestione della rosa e dei giocatori e sopratutto ti fa rendere al 200%
non so...
diciamo che IO lo vedo come uno che gioca molto chiuso approfittando delle ripartenze e infatti le sue squadre le migliori partite le fanno contro avversari che sul palleggio sono più forti.
Però ieri come ha giocato col pressing alto sui centrocampisti francesi e impedito i contropiedi e poi quando ha visto i cambi fatti da Blanc (che ha dimostrato al contrario veramente poca astuzia sin dal 1°minuto) ha modificato la squadra

Slurpix
9th April 2014, 21:20
Dominio atletico

Marphil
9th April 2014, 21:38
Dominio atletico

In tutti i sensi, ma quanto cazzo corrono boh, so imba.

Warbarbie
9th April 2014, 22:17
mai visto affrontare così il barcellona.
Conte dovrebbe guardarsi la partita e cospargersi il capo di cenere e smetterla di sparare cazzate sui fatturati

Mellen
9th April 2014, 22:37
che partite...
e il bayern fa sempre paura...

Real, Bayern, Atletico, Chelsea per me l'ordine di forza delle 4

Warbarbie
9th April 2014, 22:39
Tiago commovente, in 2 anni di Juve è stato più imbarazzante di felipe melo

Axet
9th April 2014, 22:39
mai visto affrontare così il barcellona.i

Bayern l'anno scorso no?

antonybridge
9th April 2014, 22:42
l atletico . ogni anno vende un pezzo da 90 . con i stessi soldi prende tre da 30 . li trasforma in pezzi da 90 e vola

onore

Warbarbie
9th April 2014, 22:42
Bayern l'anno scorso no?

Vabè vero ma i mezzi a disposizione del bayern non sono quelli dell'atletico.

Zi Piè
9th April 2014, 22:45
Insomma allora c' era anche un po' di Guardiola nel Barsa vincente ;)

antonybridge
9th April 2014, 22:46
e se al barca rimane il blocco mercato

GG pinto titolare :sneer: con i piedi mi ricorda l ultimo scelto in piazzetta qndo si giocava da bambini :sneer:

Slurpix
10th April 2014, 08:00
l'atletico ha davvero dei grandi giocatori, dal portiere monstre a koke, a diego costa che ieri non ha giocato

perfino la merda di tiago ha fatto un partitone della madonna

poi Simeone sta dimostrando che è un ottimo allenatore :nod:

io spero che l'atletico vinca lo scudo e carletto la cempions :metal:

Whiskeyjack
10th April 2014, 08:14
Barca a casa = godo

peluche
10th April 2014, 09:48
è un miracolo sportivo quello che sta facendo Simeone...pochi cazzi

Estrema
10th April 2014, 09:58
mm non ho controllato un deby in finale è possibile o gia han fatto gli accoppiamenti?

Axet
10th April 2014, 10:01
Deve vincere l'atletico, per una serie di motivi:

1) Il bayern mi sta in culo da morire
2) il chelsea ha mourinho che deve morire
3) il real se vince va a +3 CL sul milan e questo non deve succedere.

L'atletico è l'underdog che sta simpatico, go colchoneros :metal:

Estrema
10th April 2014, 10:03
Deve vincere l'atletico, per una serie di motivi:

1) Il bayern mi sta in culo da morire
2) il chelsea ha mourinho che deve morire
3) il real se vince va a +3 CL sul milan e questo non deve succedere.

L'atletico è l'underdog che sta simpatico, go colchoneros :metal:
almeno potete sempre dire che siete usciti contro la più forte d'europa :sneer:

Bakaras
10th April 2014, 10:44
mm non ho controllato un deby in finale è possibile o gia han fatto gli accoppiamenti?
domani sorteggi

Mellen
10th April 2014, 11:56
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/10-04-2014/champions-clausola-blocca-courtois-contro-chelsea-80418671593.shtml

io quei soldi se fossi l'Atletico li pagherei...

Mellen
11th April 2014, 12:40
Real-Bayern.... la finale anticipata.

Solito culo di Mou.
Atletico-Chelsea.

Il caso Courtois forse non esiste visto che l'uefa dice che una clausola del genere è antisportiva.
cmq 6mln....

Estrema
11th April 2014, 12:42
perchè culo scusa ? penso che quando arrivi a sto punto non esiste la partita facile per nessuno

Mellen
11th April 2014, 12:45
perchè culo scusa ? penso che quando arrivi a sto punto non esiste la partita facile per nessuno

beh, le altre due sono nettamente migliori sulla carta e sul doppio sconto sarebbe stata dura.

Estrema
11th April 2014, 13:05
beh, le altre due sono nettamente migliori sulla carta e sul doppio sconto sarebbe stata dura.
il campionato spagnolo dice ben altro :nod:

Mellen
11th April 2014, 13:22
il campionato spagnolo dice ben altro :nod:

campionato = CL
giusto.

Non eri tu a citare l'esempio del Milan? non eri tu a parlare della differenza tra giocare il campionato e la coppa quando tutti dicevano che paragonare juve e basilea solo alla luce dei punti fatti nel girone era sbagliato?

Certo che la coerenza manca spesso, noto...
:facepalm:

Mellen
11th April 2014, 13:28
unica cosa, posso darti ragione sul fatto che il Calderon è un ambiente caldissimo molto più del bernabeu (anche se immagino che accoglienza avrebbe il Mou ora...) e che l'atletico ha dimostrato di giocare bene anche senza il suo bomber.

Estrema
11th April 2014, 13:41
io chi vincerà questa champ non lo so per me han tutti le stesse possibilità di farlo non vedo favoriti.

Mellen
11th April 2014, 13:46
io chi vincerà questa champ non lo so per me han tutti le stesse possibilità di farlo non vedo favoriti.

ci fossero state 2 semifinali invertite, secondo me qualche opzione in più c'era.
invece vedo due semifinali equlibrate tra di loro e poi la partita secca può accadere di tutto.

attenzione, non sottovaluto la volontà del Chelsea e la grinta dell'Atletico, ma sulle 2 partite secondo me Bayern e Real hanno di più.

Mellen
22nd April 2014, 20:58
volpone Mou che ributta in campo gli "anziani" e sta bello coperto indietro...

Mellen
22nd April 2014, 21:06
GODO... David Luiz coglione che per spingere l'avversario fa volare Cech..

antonybridge
22nd April 2014, 21:36
chelsea anti calcio -.- 10 in area che spazzano per torres che non ne prende 1

Mellen
22nd April 2014, 21:44
chelsea anti calcio -.- 10 in area che spazzano per torres che non ne prende 1

strano, eh...
Mourinho non fa MAI così...

antonybridge
22nd April 2014, 21:45
non provare neanche a costruire un contropiede , con superiorità numerica uscendo con colpi di prima . no niente

solo spazzare :( che schifezza

Mellen
22nd April 2014, 22:10
non provare neanche a costruire un contropiede , con superiorità numerica uscendo con colpi di prima . no niente

solo spazzare :( che schifezza

mi ricordo altre partite così del "mago della tattica"...

cmq poco furbi anche l'atletico che contro cahill e terry continuano a buttare palloni alti...

Mellen
22nd April 2014, 22:25
lampard andava espulso, fanno casino così l'arbitro ammonisce 2 a cazzo così non si ricorda del capitano dei blues...

ma poi siamo noi italiani i furbi e disonesti

Mellen
22nd April 2014, 22:47
che merda di partita...

cmq colpe anche per l'atletico che si è ostinato a buttare palloni in mezzo contro una difesa che di testa è fortissima.

grazie mou...

peluche
22nd April 2014, 22:48
il solito vergognoso Moufrinho.

se penso a quanto viene osannato sto demente mi sale il nazismo.

Atletico letteralmente pazzesco.

Mellen
22nd April 2014, 22:50
il solito vergognoso Moufrinho.

se penso a quanto viene osannato sto demente mi sale il nazismo.

Atletico letteralmente pazzesco.

ora chi lo osanna dirà: "maestro di tattica... sapendo che l'atletico non fa del possesso palla la sua forza, lo ha costretto a giocare con quello..."
io ho visto un catenaccio che se l'avesse fatto una squadra italiana, a londra avrebbero fatto titoloni di vergogna.

Anak
22nd April 2014, 23:32
Non ho capito, che è successo?

Non ho visto la partita.

peluche
22nd April 2014, 23:36
Non ho capito, che è successo?

Non ho visto la partita.

il portoghetto che a momenti giocava con Schwarzer in attacco.

solito catenaccio a oltranza, avran passato 2 volte la meta campo.

Anak
22nd April 2014, 23:46
0-0 è finita? ma il fatto dell'espulsione?

huntermaster
22nd April 2014, 23:48
e intanto è uscito con un buon 0-0 in vista del ritorno

chiamatelo scemo

peluche
22nd April 2014, 23:58
ma a me non me ne frega niente se alla fine passa lui

un allenatore del genere non può essere osannato come un dio

Palur
23rd April 2014, 00:23
mado i rosikoni :rotfl:

Mellen
23rd April 2014, 00:28
0-0 è finita? ma il fatto dell'espulsione?

lampard (che cmq salterà il ritorno poichè era in diffida prima della partita, ferma la palla con la mano. Arbitro che fischia il fallo e da la punizione ma mentre gli spagnoli chiedevano l'espulsione ecco che arrivano azpilicueta e altri a far cagnare così l'arbitro (grosso errore) pensando più alla mini rissa creata, ammonisce uno per parte e morta lì.
Sarebbero stati cmq 20 minuti in 10vs11 (anche se abbiamo già visto il diodellatattica giocare in inferiorità numerica e comportarsi nello stesso modo).

ma a me non me ne frega niente se alla fine passa lui

un allenatore del genere non può essere osannato come un dio

utile? certo. come sempre. lui è utile.
vincente? senza dubbio. lo ha dimostrato.

giocano bene le sue squadre? MAI

Solito dilemma vecchio come il mondo...

pelu, io e te la pensiamo così. Due juventini che dichiarano la juve di capello brutta e che non lo rivorrebbero sulla propria panchina.
Ad altri basta solo vincere in quel modo che altrimenti finiscono nel dimenticatoio per altri 20 anni...

Mellen
23rd April 2014, 20:32
che stasera sia più divertente??

Mellen
23rd April 2014, 20:58
12 minuti di dominio bavarese....

Mellen
23rd April 2014, 21:04
benzema....
ah.. il calcio....

edit: cmq il real si è un po' svegliato..

Pancrazio
23rd April 2014, 21:28
di maria che si è mangiato....

innaig86
23rd April 2014, 21:32
Anche C.Ronaldo..

Pancrazio
23rd April 2014, 21:33
il bayern sta giocando decisamente meglio,ma non puoi lasciare le praterie a gente come cr7 e di maria

per fortuna manca bale :sneer:

Mellen
23rd April 2014, 21:34
oltre 70% di possesso palla e nemmeno del tutto sterile, ma il real dietro è tanto, troppo chiuso.. non me l'aspettavo da Carletto così tanto attendismo..
però alla fine più azioni pericolose dei madrileni.

Pancrazio
23rd April 2014, 21:40
no infatti il bayern vicino alla porta ci arriva pure,carletto l'ha studiata bene poteva benissimo essere 3-0 se cr7 e di maria non si fossero mangiati 2 gol grossi come una casa

ma alla fine è giusto così

Anak
23rd April 2014, 22:37
Che arbitro Webb :o

Warbarbie
23rd April 2014, 22:39
Esce Ronaldo entra Bale.
Esce Swaincoso entra Muller.
Insoma brutte squadre brutti giocatori

Slurpix
23rd April 2014, 22:53
Il bayern non ha fatto un tiro in porta

Pancrazio
23rd April 2014, 23:04
mi pare che casillas alla fine abbia fatto una bella parata

Mellen
23rd April 2014, 23:46
mi pare che casillas alla fine abbia fatto una bella parata

infatti...

e cmq tira tu contro 11 schierati ben compatti in difesa...

ammetto che da Carletto questa tattica "catenacciara" non me la sarei aspettata, anche se affronti il Bayern...
quantomeno non ha fatto il codardo come il portoghetto che ha totalmente rinunciato ad attaccare, anzi... una squadra che fa del contropiede un'arma micidiale con quei 3-4 davanti...

Anak
24th April 2014, 08:12
Secondo me grande partita di Ancelotti.

Anche sfortunati visto il risultato..

Il Bayern Monaco ha giocato abbastanza male.

Slurpix
24th April 2014, 08:30
Si casillas ha fatto una paratina alla fine, cmq se finiva 3 a zero x il Real non c'era nulla da dire;

discorso tutto ancora aperto cmq, ho seri dubbi che il real riesca a passare; speriamo che cr7 e bale recuperino al 100% per il ritorno

Slurpix
24th April 2014, 12:03
http://video.repubblica.it/sport/mourinho-piazza-il-bus-sulla-linea-cartone-ironico-sul-chelsea/163660/162151

:sneer:

Mellen
29th April 2014, 20:39
io punto sul bayern...

Mellen
29th April 2014, 21:04
che bella partita.
cmq i 3 portoghesi sempre figli di troia disonesti...

e Sergio Ramos!!!

Mellen
29th April 2014, 21:09
BOIA! DOPPIETTA....

ma dietro dormite della difesa..

edit: carletto maestro... pressing altissimo, costringendo il bayern a lanciare.

McLove.
29th April 2014, 21:10
vabbe col cazzo che il bayern ne fa 4.

Mellen
29th April 2014, 21:14
vabbe col cazzo che il bayern ne fa 4.

questo bayern contro questo real non accadrà mai...

il real sta giocando da dio e il bayern non ce la fa ad entrare.
Vincere troppo presto il campionato forse ha "scaricato" i giocatori...

Mellen
29th April 2014, 21:23
io punto sul bayern...

oooopssss...

Mellen
29th April 2014, 21:27
alonso salta la finale.... che idiota...

Slurpix
29th April 2014, 22:24
Giocatore fondamentale Alonso x il real é una bella botta non averlo x la finale, cmq finale stra meritata x il real

Shub
29th April 2014, 22:56
non hai iniesta, xavi e company per fare il tikitaka. il bayern ha altro nelle corde, non puoi adattare giocatori presi per altro ai yuoi schemi. la qualità rimane alta ma vs gente con qualità altrettanto alte se non di più ti prendono a pallate.

Mellen
29th April 2014, 23:06
non hai iniesta, xavi e company per fare il tikitaka. il bayern ha altro nelle corde, non puoi adattare giocatori presi per altro ai yuoi schemi. la qualità rimane alta ma vs gente con qualità altrettanto alte se non di più ti prendono a pallate.

ancellotti è stato un maestro e ha dimostrato come si battono le squadre di guardiola: pressing altissimo impedendo ai difensori di dare palla facile ai centrocampisti.
errore del bayern è stato quello di provare poco a spingere sulle fasce. lo faceva ma mai con estrema convinzione anche se a dirla completamente, giocando col 4-5-1 in difesa, il Real ha chiuso bene anche quegli spazi.

il Bayern ha dimostrato di fare il tikitaka non spinto ma quello utile, giocando palla dietro e facendola girare con dei giocatori dai piedi buoni/ottimi e poi pungere in velocità spesso con le due ali ribery e robben, ma se blocchi i rifornimenti ai centrocampisti, costringi il lancio lungo e blocchi i due campioni radoppiandoli sistematicamente, il match è tuo...

Jiinn
29th April 2014, 23:10
vabbeh ribery non e' passato 1 volta che sia stata 1 in tutta la partita dai...

Mellen
29th April 2014, 23:24
vabbeh ribery non e' passato 1 volta che sia stata 1 in tutta la partita dai...

appunto.
hai notato da dove partiva Bale?
Ribery era fisso raddoppiato da Carvajal e il gallese.

McLove.
29th April 2014, 23:49
Ad ogni modo la finale sara una partita piena di retroscena comunque vada l'altra semifinale di domani.

O sara un derby di madrid con l'altetico oppure Mou con il suo chelsea si trova contro la sua ex squadra con cui lo scorso anno ha perso la champion in finale.

Mellen
29th April 2014, 23:50
Ad ogni modo la finale sara una partita piena di retroscena comunque vada l'altra semifinale di domani.

O sara un derby di madrid con l'altetico oppure Mou con il suo chelsea si trova contro la sua ex squadra con cui lo scorso anno ha perso la champion in finale E CHE MOLTISSIMI A MADRID ODIANO...

edit

Mellen
30th April 2014, 19:50
chissà che partita vedremo stasera....

McLove.
30th April 2014, 20:46
chissà che partita vedremo stasera....

comunque vada a finire io tifero per la finale chi esce vincitore dalla semi di sta sera, il real mi sta troppo sui coglioni

l'altetico mi piace cosi come il chelsea fin dai tempi di viali e zola, per mou mi tappo il naso ed inolte non mi dispiacerebbe si vendicasse dei merengues.

ma il real ha giocatori che mi stanno troppo sulle palle (cr7, alonso, pepe, ramos, modrich)

Mellen
30th April 2014, 20:46
6 difensori in campo per l'offensivo portoghese...
:gha:

McLove.
30th April 2014, 21:02
Beh il chelsea se prende il goal sono cazzi.

- Tapatalk Pro -

Mellen
30th April 2014, 21:07
Beh il chelsea se prende il goal sono cazzi.

- Tapatalk Pro -

atletico che gioca come preferisce, lasciando il possesso sterile all'avversario e grande aggressività.

Mellen
30th April 2014, 21:16
cmq partitona di Torres e Hazard è fortissimo...

Mellen
30th April 2014, 21:24
el nino

McLove.
30th April 2014, 22:04
Beh ora il chelsea ne deve fare due in mezz'ora.

- Tapatalk Pro -

innaig86
30th April 2014, 22:16
Tre :nod:

Marphil
30th April 2014, 22:17
Boh l'atletico è proprio impressionante come squadra, intensità altissima e grande aiuto da parte di tutti.

Simeone e preparatore altetico fenomeni