Log in

View Full Version : Gravity

Hagnar
5th October 2013, 00:28
Beh, qualcuno è già andato a vederlo? Ho visto il trailer al cinema ed ora ho la scimmia

Faramjr
5th October 2013, 00:53
Si, abbiamo fatto l'anteprima a Bologna anche prima degli USA martedì. Sala sold out nonostante abbiamo fatto pagare 8 euro :sneer:

Il mio parere sul film è purtroppo influenzato dall'odio atavico che provo per Sandra Bullock.

Gli effetti speciali sono so and so, mentre lo stare nello spazio è reso piuttosto credibile e gli scorci della Terra siano mozzafiato, ci sono momenti in cui si vede che hanno esagerato con la CGI.

C'è soprattutto una scena in cui la Bullock si muove a gravità zero (segnatevela, è la prima in cui è senza tuta) in cui è palesemente fatta tutta in CGI, mi sembrava di essere tornato agli orrori di Matrix 2 con Keanu Reeves e Hogo Weaving in digitale, o peggio ancora, agli orrori di Beowulf.

Story wise non farete altro che chiedervi "ma quanto cazzo è sfigata sta Bullock".

Voto 10 per le musiche, davvero belle e per il 3D, incredibilmente leggero.

Axelfolie
6th October 2013, 11:34
Fantastico!! A me è piaciuto tantissimo!! A parte le prime scene che, viste in 3D, mi han dato un pò di nausea per via della telecamera che continuava a girare!!

Defender
9th October 2013, 19:32
Ma se uno odiasse il 3D, secondo voi che l'avete visto, in 2D perde tanto tanto o e' guardabile?

Luceen
9th October 2013, 19:53
in 2d al cinema credo non sia trasmesso

Defender
9th October 2013, 20:16
in 2d al cinema credo non sia trasmesso

C'e' c'e' :)

Whiskeyjack
10th October 2013, 08:27
C'e' c'e' :)

Interessa anche a me.
A leggere le recensioni i pareri sono un attimino contrastanti: o capolavoro o cagatissima.

Necker
10th October 2013, 15:12
per quel che c'è da vedere il 2D basta e avanza, a me non è dispiaciuto, anche se tra la CGI che come detto è abbastanza palese ed alcune scene ai limiti della fisica, tutto sommato non è malaccio.
Rosico solo un po' per averlo visto in 3D con conseguente spesa, se avessi potuto ne avrei fatto a meno, ma col senno di poi...

Jiinn
10th October 2013, 20:09
io vado domenica a guardarlo all'i-max.... mia moglie ha gia' detto : " io vomito dopo 2 minuti "

penso pure prima :sneer:

Dryden
10th October 2013, 20:27
Visto ieri sera, penso il miglior 3D mai provato, non quello del cazzo fatto per i dementi che vogliono le cose che escono dallo schermo, ma un 3D che da una enorme profondità e riesce a tirare fuori davvero il meglio dei paesaggi spaziali.
Per il resto, con tutto che non è il mio genere, devo ammettere che è veramente un gran bel film, alcune sequenze registicamente ottime, VFX perfetti.

HariSeldon
25th October 2013, 14:37
Film fantastico, entertainment allo stato puro, secondo me è uno di quei pochi casi in cui vale davvero la pena pagare il sovrapprezzo per il 3D.
8,5/10

Shub
14th February 2014, 08:51
Visto e sinceramente...unica cosa bella, il silenzio nello spazio, le foto della terra e qualche scena d'azione. Il film mi ha entusiasmato come un dito nel culo. C'è a chi piace, a me no.

Pazzo
14th February 2014, 13:05
visto a casa, senza megaschermo titanico e 3d è onestamente un filmetto

Dryden
14th February 2014, 14:05
Beh un momento, alcune sequenze sono, registicamente parlando, coi controcazzi.
Quelle con 3d o senza rimangono.

Miave
14th February 2014, 23:15
io non sono riuscito ad arrivare in fondo :\ a parte il mal di testa dell'inizio, proprio boh non ce l'ho fatta

Verci
17th February 2014, 11:35
da vedere in 3d.

trama scontata, ma spettacolo unico per gli occhi

Whiskeyjack
18th February 2014, 09:29
da vedere in 3d.
trama scontata, ma spettacolo unico per gli occhi

Un modo gentile per dire film di merda insomma :sneer:
Volevo recuperarlo per vedermelo a casa, direi che a 'sto punto passo ad altro

Pic STK
18th February 2014, 11:33
belle solo le immagini e come detto sopra il silenzio dello spazio... per il resto una palla assurda...

Shub
18th February 2014, 16:05
Apollo13 >>>>>>>>>>>>> Gravity

Ti ho detto tutto.

Verci
19th February 2014, 10:48
la trama è semplice:
incidente nello spazio, deve tornare sulla terra senza navicella = fuck tutte le leggi fisiche. Ci sta poco altro nella trama...

3D spettacolare, Bullock gnoccherrima, per me sono stati 10€ spesi bene.

Ercos
2nd April 2014, 23:09
https://www.youtube.com/watch?v=Gw79smKZB9E&feature=player_embedded

ora si spiegano molte cose :sneer:

Whiskeyjack
14th April 2014, 09:54
Visto e sinceramente...unica cosa bella, il silenzio nello spazio, le foto della terra e qualche scena d'azione. Il film mi ha entusiasmato come un dito nel culo. C'è a chi piace, a me no.

Finalmente l'ho visto venerdì, e concordo al 100% con il tuo commento finale: la resa dello spazio ottima ma la storia e i plot twist veramente ridicoli. Ok la tematica della rinascita ma definirlo capolavoro, mah...