View Full Version : [Europa league] la VERA coppa europea
Mellen
24th April 2014, 22:52
già.. la juve non meritava nemmeno un gol non avendo mai attaccato mentre il benfica merita almeno i 2 gol vista la miriade di pericoli creati a buffon..
dioc.
un gol fuoricasa a lisbona comunque è buono..
McLove.
24th April 2014, 22:58
a bhè allora so 3 anni che non rosiko :sneer:
tifi torino e' da superga che rosiki, da tutta la vita.
il calcio non ti ha dato mai una gioia hai solo sucato per tutta la vita, se non con le bollette tifando squadre di cui non te ne fotteva nulla.
lasciando marcire estrema:
il benfica e' forte e si sapeva il primo goal e' stato trovato con la dormita, nelle ripartenze sono forti e fanno paura, ma nessuna italiana c'ha mai vinto in casa, mai.
la juve ha tenuto bene partendo da una situazione di merda praticamente ha fatto gioco tutta la partita: goal fuori casa e ce la giochiamo a torino.
tra l'altro in queste semifinali di coppe e' l'unica squadra che ha segnato fuori casa.
il 2-1 e' molto meglio che l' 1-0
Estrema
24th April 2014, 23:05
tifi torino e' da superga che rosiki, il calcio non ti ha dato mai una gioia hai solo sucato per tutta la vita, se non con le bollette.
a parte che non tifo il torino ricordo sempre che io ero a ttiragli i sassi nel 98 a reggio emilia, ma poi cmq guarda che se c'è qualcuno che si deve vergognare so gli juventini e, son loro che han fatto le porcate tipo quella di festeggiare una champ con tanto di trionfo all'aeroporto nel 85 oh certe cose non si scordano con le finte manifestazione o i twitter di indignazione.
detto questo il benfica è na squadra modesta che ha giocato contro un altra squadra modesta,( come ha detto mou riferendosi all'attuale EL) solo che ormai in italia basta poco per fare la differenza :sneer:
McLove.
24th April 2014, 23:11
a parte che non tifo il torino ricordo sempre che io ero a ttiragli i sassi nel 98 a reggio emilia, ma poi cmq guarda che se c'è qualcuno che si deve vergognare so gli juventini e, son loro che han fatto le porcate tipo quella di festeggiare una champ con tanto di trionfo all'aeroporto nel 85 oh certe cose non si scordano con le finte manifestazione o i twitter di indignazione.
detto questo il benfica è na squadra modesta che ha giocato contro un altra squadra modesta,( come ha detto mou riferendosi all'attuale EL) solo che ormai in italia basta poco per fare la differenza :sneer:
quello che si deve vergognare sei tu che una volta che hai preso un cartellino e sei scappato per 3 anni dal forum.
se vuoi provocare non me ne frega nulla, le tue stronzate del tifo contro non mi fregano nulla solo che se tutti ti reputano un cazzaro che si atteggia ad espertone, vedi caso destro ed innumerevoli altri, un motivo ci sara', ma non sta a me dirlo.
anzi visto che per te la juve e' come il basilea (altra tua perla) ottima prestazione con il benfica.
benfica campione di portogallo, (portogallo che ci sta superando nella classifica fifa e se la juve non passa il turno e' davanti quindi abbiamo un anno per recuperare o perdiamo il terzo posto champions) In finale di coppa nazionale, in finale di supercoppa nazionale, nel giro della champions da anni da quando e' stata ricostruita, mai nessuna italiana MAI ci ha vinto in casa, in semifinale di europa league e probabilmente chi passa stop turno la va a vincere :
e' modesta, solo perche non sai che cazzo dire.
ma che vi devo dire l'anno scorso dicevate che anche il bayern era una squadretta per affossare ancora di piula juve, ma poi ando a vincere la Champions ed ora e' in semifinale.
ora continua a parlare da solo.
Estrema
24th April 2014, 23:16
quello che si deve vergognare sei tu che una volta che hai preso un cartellino e scappato per 3 anni dal forum.
se vuoi provocare non me ne frega nulla, solo che se tutti ti reputano un cazzaro vedi caso destro un motivo ci sara'.
anzi visto che per te la juve e come il basilea ottima prestazione con il benfica.
ora continua a parlare da solo o vattene nuovamente dal forum per altri 3 anni.
ma no ahahha che stai a dire mc io non ho preso un cartellino e so scappato dal forum ne ho presi 3 in tutti sti anni non so scappato ho avuto un problema però ho sempre seguito eh che pensi solo che non scrivevo capita nella vita di avere periodi un po incasinati anzi devo dire ce forsse se continuavo a scrivere era meglio magari pigliavo più cartellini quello si però forse 2 cazzate in allegria era meglio in fondo il forum serve anche a questo.
e non voglio provoca sto a ridere siete voi che siete sempre più permalosi anche quando stravincete 3 scudetti di fila :sneer:
HaWk
24th April 2014, 23:27
(portogallo che ci sta superando nella classifica fifa e se la juve non passa il turno e' davanti quindi abbiamo un anno per recuperare o perdiamo il terzo posto champions)
ma anche no, hanno diritto a 2 posti diretti più uno ai preliminari le prime 6 nazioni del coefficiente UEFA. Ergo il terzo posto champions possiamo perderlo, sì, ma a vantaggio di Ucraina o Russia tra tipo 10 anni..
McLove.
24th April 2014, 23:37
ma anche no, hanno diritto a 2 posti diretti più uno ai preliminari le prime 6 nazioni del coefficiente UEFA. Ergo il terzo posto champions possiamo perderlo, sì, ma a vantaggio di Ucraina o Russia tra tipo 10 anni..
ma nemmeno per sogno.
la classifica non e' statica ma ogni anno vengono levati i risultati di un anno, noi ancora stiamo vivendo per i successi di anni fa ma da anni mancano risultati in europa.
4 Italia 64,147
5 Portogallo 59,168
più che guardare alla terza posizione (irrecuperabile) sarebbe il caso di fare i conti con chi ci sta alle spalle. Per il gioco degli scarti, infatti, tra un anno saremo superati dal Portogallo che già oggi, cancellati i risultati del 2008-2009, in proiezione ci sta davanti di 2.277 punti. E nel 2015, quando dovremo scartare l'anno del Triplete dell'Inter, partirà con un vantaggio di oltre 7 punti mentre noi saremo sesti scavalcati anche dall'Olanda.
perche la squadre olandesi hanno fatto vittorie che gli davano ranking.
nota bene la francia e' a
5 Francia 59,000
quindi pochi centesimi sotto il portogallo, quello che vale per il portogallo vale per la francia, anzi se non erro negli ultimi anni il psg ha vinto partite in europa.
ed ancora
I lusitani sono attualmente al quinto posto a quota 59,63 punti, staccati, quindi, di 5,64 punti dall’Italia. Ricordando che il Portogallo scarterà al termine di questa stagione 5,43 punti in meno dell’Italia, dobbiamo considerare il fatto che l’Italia stessa, alla luce soprattutto degli ultimi risultati, rischia ancora il sorpasso da parte dei portoghesi all’inizio della prossima stagione, cioé da luglio prossimo, in quanto deve gestire il minimo vantaggio di 21 centesimi.
ad ogni modo se non lo sono stati i giornali e le trasmissioni sportive ti resta Google.
altro che tra dieci anni e con russia ed ucraina, non tieni conto che e una classifica degli ultimi 5 anni se uno non vince e fa ranking in 5 anni va fuori.
Estrema
24th April 2014, 23:46
guarda mc che i problemi dei coefficenti uefa in italia ci son sempre stati perchè in pratica da quando esiste la formula champ e El la seconda in italia non la giocava nessuno, e chi la giocava se erano quelle di vertice gli prendeva tempo per la lotta allla champ se erano quelle di bassa classifica rischiavano di retrocedere, le altre tipo che ne so la germania di qualche anno o la spagna la EL l'han sempre giocata al meglio perchè è un sistema diverso perchè il nostro calio a livello organizzativo è anacronistico, ora che manca pure un posto in champ le cose si so ancora più amplificate, pensa il prossimo anno che rischia veramente di andarci una tra torino parma e verona, che fine fanno quando incontrano ( se ci arrvano) le terze uscite dalla champ, se ne beccano vagonate gia dalla juve che di ceto non è il real ma un gradino sotto?
mettici ora che non c'è una lira sarebbe curioso vedere quanto spendono le ns 5/6/7 e quelle inglesi spagnole o tedesche per fa campagna acquisti per capire che siamo tutti alla deriva come squadre galleggiano solo alcune che se per un anno saltano la champ8 vedi milan quest'anno o inter l'anno scorso si ritrovano con l'acqua alla gola)
questa è la realta non che il portogallo abbia amentato il tasso tecnico ma che è drasticamente diminito da noi, guarda i migliori calciatori del campionato italiano di quest'anno e vedi che collocazione gli trovi tra le prime 6 dei campionati di punta, per me non vanno oltre la panchina, almeo la maggior parte se ne salvano pochi
HaWk
24th April 2014, 23:49
Io non ho negato il fatto che il portogallo ci supererà
(portogallo che ci sta superando nella classifica fifa e se la juve non passa il turno e' davanti quindi abbiamo un anno per recuperare o perdiamo il terzo posto champions)
ho solo postato per farti notare che anche nel caso in cui il portogallo dovesse superarci, l'assegnazione dei posti CL non cambierà in quanto vengono assegnati 4 posti alle prime 3 del ranking (Spagna, Inghilterra e Germania) e 3 posti alle nazioni dal quarto al sesto posto (Italia, Francia e Portogallo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_UEFA
classifica per la stagione 14/15
Spagna 4
Inghilterra 4
Germania 4
Italia 3
Portogallo 3
Francia 3
Ucraina 2
Russia 2
Paesi Bassi 2
Ergo no, il 3° posti in CL non li perderemo.
McLove.
24th April 2014, 23:52
guarda mc che i problemi dei coefficenti uefa in italia ci son sempre stati perchè in pratica da quando esiste la formula champ e El la seconda in italia non la giocava nessuno, e chi la giocava se erano quelle di vertice gli prendeva tempo per la lotta allla champ se erano quelle di bassa classifica rischiavano di retrocedere, le altre tipo che ne so la germania di qualche anno o la spagna la EL l'han sempre giocata al meglio perchè è un sistema diverso perchè il nostro calio a livello organizzativo è anacronistico, ora che manca pure un posto in champ le cose si so ancora più amplificate, pensa il prossimo anno che rischia veramente di andarci una tra torino parma e verona, che fine fanno quando incontrano ( se ci arrvano) le terze uscite dalla champ, se ne beccano vagonate gia dalla juve che di ceto non è il real ma un gradino sotto?
mettici ora che non c'è una lira sarebbe curioso vedere quanto spendono le ns 5/6/7 e quelle inglesi spagnole o tedesche per fa campagna acquisti per capire che siamo tutti alla deriva come squadre galleggiano solo alcune che se per un anno saltano la champ8 vedi milan quest'anno o inter l'anno scorso si ritrovano con l'acqua alla gola)
questa è la realta non che il portogallo abbia amentato il tasso tecnico ma che è drasticamente diminito da noi, guarda i migliori calciatori del campionato italiano di quest'anno e vedi che collocazione gli trovi tra le prime 6 dei campionati di punta, per me non vanno oltre la panchina, almeo la maggior parte se ne salvano pochi
ma e' un fatto che da luglio il portogallo e' sopra e dal 2015 ci supera pure l'olanda che ora nella classifica attuale e' al 9 posto e come funziona la classifica uefa si tiene conto dei risultati degli ultimi 5 anni.
chiaramente il problema e' stato il fatto che le italiane hanno snobbato sempre la El (vistoc oem un potersid edicare meno al campionato o ai posti champions, ma nei prossimi anni con il grosso dubbio della francia, dipende quanti punti faranno le francesi, partiamo sesti.
la realta e che le squadre portoghesi in europa hanno fatto meglio delle italiane negli ultimi 5 anni. esattamente come avevano fatto le tedesche ed anche allora a dire nahh campionato di merda .
il ranking uefa parla chiaro, ed a noi tiene davanti ancora solo la vittoria della champ della sfinter... che nel 2015 viene scalata.
Mellen
24th April 2014, 23:53
cmq campionato scarso il portoghese che ogni anno le migliori squadre pagano 6-7 volte i giocatori che loro hanno acquistato (solo il benfica ogni anno ha venduto dei signori giocatori)
McLove.
24th April 2014, 23:53
Io non ho negato il fatto che il portogallo ci supererà
ho solo postato per farti notare che anche nel caso in cui il portogallo dovesse superarci, l'assegnazione dei posti CL non cambierà in quanto vengono assegnati 4 posti alle prime 3 del ranking (Spagna, Inghilterra e Germania) e 3 posti alle nazioni dal quarto al sesto posto (Italia, Francia e Portogallo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_UEFA
ed io ti ho fatto notare che o l'anno prossimo in europa l'italia vince partite o si trova al 6 posto superata dall olanda e con la francia ad un tiro di schioppo (perdiamo 5 punti di coefficente).
ed appunto dal settimo posto si perde il terzo posto champions.
battere il benfica ci terrebbe sopra il portogallo per un altro anno e mandare il portogallo alla sesta posizione nel 2015.
in alternativa come scrivevo abbiamo un anno per recuperare o nel 2016 si rischia di non essere piu al 6 posto e quindi non tra dieci anni.
Estrema
24th April 2014, 23:54
ma e un fatto che da luglio il portogallo e' sopra e dal 2015 ci supera pure l'olanda che ora nella classifica attuale e' al 9 posto.
chiaramente il problema e' stato il fatto che le italiane hanno snobbato la El, ma nei prossii anni con il grosso dubbio della francia, dipende quanti punti faranno le francesi, partiamo sesti.
la relata e che le squadre portoghesi in europa hanno fatto meglio delle italiane negli ultimi 5 anni. il ranking uefa parla chiaro, ed a noi tiene davanti ancora solo la vittoria della champ del iter che nel 2015 viene scalata.
ma io infatti ti ho detto che calando il ns il loro che più o meno è rimasto stabile ci riprendera se non si cambiano le cose in italia, ma loro facevano cosi anche prima il problema è nostro di soldi sicuramente ma anche di mentalità
se conte non avesse tutto sto vantaggio ma 3 punti dalla roma sai la juve da quanto s'era tirata indietro dalla EL in italia funziona cosi purtroppo, per me è na mentalità sbagliata ma questa è da sempre, la differenza è che negli anni 90 eravamo cosi forti che non c'era storia in europa anche quando ci andavi con le riserve, basta pensare la parma dio santissimo quello che ha combinato in 10 anni scarsi
HaWk
24th April 2014, 23:56
ed io ti ho fatto notare che o l'anno prossimo in ueripa l'italia vince o si trova al 6 posto superata dall olanda e con la francia ad un tiro di schioppo. ed appunto dal settimo posto si perde il terzo posto champions.
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2014.html
a me non sembra proprio che l'olanda né tantomeno la francia possano superarci
per esempio, nella stagione 12/13 l'olanda ha fatto ben 4k punti contro i 14k dell'Italia lol..
Ripeto, per gli anni a venire il 3° posto in CL è in cassaforte. Non credo proprio che i club olandesi o quelli ucraini siano in grado di far meglio di quelli italiani nell'immediato futuro.
Lo stesso PORTOGALLO ha sempre fatto peggio dell'Italia nelle ultime 5 stagioni, ad eccezione dell'exploit dell'annata 10/11, per via del quale potrebbero finirci sopra.
La FRANCIA invece ha sempre fatto peggio, addirittura quest'anno ha fatto poco più della metà dei nostri punti.
E cmq ripeto in risposta al tuo post dove dicevi "abbiamo un anno per recuperare o perdiamo il terzo posto champions", anche Portogallo e Francia dovessero entrambe superarci, il terzo posto non è in ogni caso a rischio. Olanda, Russia e Ucraina hanno punteggi ridicoli e, ad eccezione forse dello Shaktar, non hanno di certo squadre in grado di vincere qualcosa o comunque di arrivare in fondo.
Estrema
25th April 2014, 00:03
cmq campionato scarso il portoghese che ogni anno le migliori squadre pagano 6-7 volte i giocatori che loro hanno acquistato (solo il benfica ogni anno ha venduto dei signori giocatori)
appunto per questo è come l'olanda giocatori molto giovani che fanno 2 stagioni e poi via nei campionati di fascia alta, in italia non si ragiona cosi a 25 anni ancora sei considerato un giovane inesperto e non giochi( tranne i fenomeni) alla fine io penso che per me i talenti in italia ci sono solo che non li fanno esprimere, cazzo possibile che come diceva anak un maldini non esiste più io continuo a non crederci
McLove.
25th April 2014, 00:11
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2014.html
a me non sembra proprio che l'olanda né tantomeno la francia possano superarci
per esempio, nella stagione 12/13 l'olanda ha fatto ben 4k punti contro i 14k dell'Italia lol..
Ripeto, per gli anni a venire il 3° posto in CL è in cassaforte. Non credo proprio che i club olandesi o quelli ucraini siano in grado di far meglio di quelli italiani nell'immediato futuro.
Lo stesso PORTOGALLO ha sempre fatto peggio dell'Italia nelle ultime 5 stagioni, ad eccezione dell'exploit dell'annata 10/11, per via del quale potrebbero finirci sopra.
La FRANCIA invece ha sempre fatto peggio, addirittura quest'anno ha fatto poco più della metà dei nostri punti.
E cmq ripeto in risposta al tuo post dove dicevi "abbiamo un anno per recuperare o perdiamo il terzo posto champions", anche Portogallo e Francia dovessero entrambe superarci, il terzo posto non è in ogni caso a rischio. Olanda, Russia e Ucraina hanno punteggi ridicoli.
nuovamente controlla l'olanda guadagna 6 punti sull italia l'anno prossimo ed altri 5 nel 2015
quindi ORA ha un ritardo 9,30 punti circa dall’Italia, ma è anche vero che gli olandesi scarteranno 11 punti in meno dell’Italia nelle prossime due stagioni.
Axet
25th April 2014, 00:55
Rigore di Caceres nettissimo, altro che non può scomparire ha fatto di tutto per impedirgli di passare.
In ogni caso 2-1 fuori casa non è un bruttissimo risultato, anche se fa un po' specie considerando che tra le due squadre ci dovrebbe essere un abisso.
Anak
25th April 2014, 01:01
appunto per questo è come l'olanda giocatori molto giovani che fanno 2 stagioni e poi via nei campionati di fascia alta, in italia non si ragiona cosi a 25 anni ancora sei considerato un giovane inesperto e non giochi( tranne i fenomeni) alla fine io penso che per me i talenti in italia ci sono solo che non li fanno esprimere, cazzo possibile che come diceva anak un maldini non esiste più io continuo a non crederci
Attenzione.
Io dico che un Maldini italiano non c'è più. Non che non ci siano "Maldini" nel mondo. Il Maldini italiano attualmente dovrebbe essere De Sciglio, ora perdonami, ma per quanto possa essere forte sto giocatore al momento non mi sembra sto fenomeno che invece era Maldini --> ricambio generazionale non all'altezza e De Sciglio ancora ancora ti lascia speranze (ma prima? santon, abate, criscito, balzaretti ecc). Dopo Zambrotta c'è stato il nulla.
In Serie A ci sono fenomeni anche giovani che giocano, non è vero che non giocano o che sono scarsi. Non è vero che è una prerogativa del campionato portoghese, o spagnolo o olandese ecc.. io non lo penso assolutamente, anzi.. io penso che in serie A facciamo crescere tantissimi fenomeni e lo so per certo visto che "conosco il settore" e in Italia abbiamo grandissimi team di talent scout. Ma parlo già dalle giovanili eh. Semplicemente non sono italiani.
E ribadisco il mio pensiero, secondo me alla base abbiamo una carenza di talenti nell'ultimo periodo. Poi c'è il problema del mercato che è cambiato tantissimo, dalla mentalità alla progettualità al fatto che gl istranieri costano molto meno degli italiani ed è anche per questo che gli stranieri vanno avanti e li facciamo crescere mentre gli italiani molto meno, ma si parla di livelli un attimino più bassi del "fenomeno". Quello se c'è, salta fuori, anche se è italiano.
Io in quella discussione ho parlato di ITALIANI.. e ribadisco, non ne vedo. Verratti e Insigne sono il top tra i giovani attualmente, con Balotelli e la sua testa di merda.. e giocano entrambi come "titolari". Il primo è in Francia e a ogni partita con i controcazzi si rimarca il fatto che non sa gestirsi quando deve difendere, cosa grave per il ruolo che fa, nonostante sia un gran bel giocatore. L'altro ha tante belle potenzialità, tanti numeri, fa anche diversi assists ma è a quota 2 goal in 30 partite.
Uno dovrebbe essere l'erede di Pirlo, l'altro di Roberto Baggio. Si, continuo a pensare che abbiamo una carenza di talenti perchè questi non sono all'altezza dei vecchi. E in ogni caso sono DUE giocatori quando invece, c'è stato 1 periodo che eravamo fiorenti in tutti i ruoli con tutti i giocatori e pure i panchinari.
Estrema
25th April 2014, 01:15
Attenzione.
Io dico che un Maldini italiano non c'è più. Non che non ci siano "Maldini" nel mondo. Il Maldini italiano attualmente dovrebbe essere De Sciglio, ora perdonami, ma per quanto possa essere forte sto giocatore al momento non mi sembra sto fenomeno che invece era Maldini --> ricambio generazionale non all'altezza e De Sciglio ancora ancora ti lascia speranze (ma prima? santon, abate, criscito, balzaretti ecc). Dopo Zambrotta c'è stato il nulla.
In Serie A ci sono fenomeni anche giovani che giocano, non è vero che non giocano o che sono scarsi. Non è vero che è una prerogativa del campionato portoghese, o spagnolo o olandese ecc.. io non lo penso assolutamente, anzi.. io penso che in serie A facciamo crescere tantissimi fenomeni e lo so per certo visto che "conosco il settore" e in Italia abbiamo grandissimi team di talent scout. Ma parlo già dalle giovanili eh. Semplicemente non sono italiani.
E ribadisco il mio pensiero, secondo me alla base abbiamo una carenza di talenti nell'ultimo periodo. Poi c'è il problema del mercato che è cambiato tantissimo, dalla mentalità alla progettualità al fatto che gl istranieri costano molto meno degli italiani ed è anche per questo che gli stranieri vanno avanti e li facciamo crescere mentre gli italiani molto meno, ma si parla di livelli un attimino più bassi del "fenomeno". Quello se c'è, salta fuori, anche se è italiano.
Io in quella discussione ho parlato di ITALIANI.. e ribadisco, non ne vedo. Verratti e Insigne sono il top tra i giovani attualmente, con Balotelli e la sua testa di merda.. e giocano entrambi come "titolari". Il primo è in Francia e a ogni partita con i controcazzi si rimarca il fatto che non sa gestirsi quando deve difendere, cosa grave per il ruolo che fa, nonostante sia un gran bel giocatore. L'altro ha tante belle potenzialità, tanti numeri, fa anche diversi assists ma è a quota 2 goal in 30 partite.
Uno dovrebbe essere l'erede di Pirlo, l'altro di Roberto Baggio. Si, continuo a pensare che abbiamo una carenza di talenti perchè questi non sono all'altezza dei vecchi. E in ogni caso sono DUE giocatori quando invece, c'è stato 1 periodo che eravamo fiorenti in tutti i ruoli con tutti i giocatori e pure i panchinari.
io parlavo solo di italiani non di giovani nel resto del mondo, e cmq secondo me anak non è come dici te, perchè quelli che hai detto forse solo 1 va al mondoiale e invece dovrebbero andarci ora non tra 4 anni perchè come ho scritto da noi fino a 25 anni ti dicono che sei inesperto, perchè è cosi, all'estero invece no i giovani esordiscono prima in squadre forti enelle oppe ecc, l'anno scorso alla fiale u21 mi sembra che il telecronista ha detto che la spagna aveva gia tutti i titolari con esperienza in coppe europee noi avevamo mezza squadra che giocava in serie b, la differenza sta proprio qua che poi si riallaccia al discorso genrale nente rischi niente el per le squadre medie ecc ecc.
cioè il pescara di zeman per dire aveva insigne immobile verratti e perin molto giovani a stetnto andra uno forse due a sto mondiale eppure eran a detta di tutti forti, promesse del calcio ma sti cazzi uno se non trova ventura faceva panchina a genoa verratti ha scelto il psg perchè sennò faeva la panchina alla juve 8 e penso che abbia pure fatto bene) insigne con mazzarri si è quasi rincoglionito, perin non son rusciti a mandarlo in prestito perchè piglia un ingaggio alto per l'eta e l'han dovuto far giocare, ma quell'anno ce ne so stati tanti di buoni giocatori che però non trovano spazio per l'eta poi ti vedi le cariatidi titolari specialmente dal centro classifica in giu, è tutto sbagliato in italia ora più che mai. :sneer:
io ho sempre in mente la nazionale u21 di casiraghi ma possibile che dicevano che era una delle più tecniche degli ultimi anni e nessuno ha fatto una cariera buona (vabbè forse rossi però non me ricordo se c'era con casiraghi) possibile che nessuno è arrivato in nazionale per restarci ( a vabbè cè montolivo ma sappiamo tutti perchè)
Jiinn
25th April 2014, 01:54
nuovamente controlla l'olanda guadagna 6 punti sull italia l'anno prossimo ed altri 5 nel 2015
quindi ORA ha un ritardo 9,30 punti circa dall’Italia, ma è anche vero che gli olandesi scarteranno 11 punti in meno dell’Italia nelle prossime due stagioni.
no scusa Mc ma olanda ha 22 punti dall'italia mica 9 e 30....
quindi ok il portogallo ci potrebbe passare l'anno prossimo e saremmo al 4o ma sempre 3 posti avremo...
per uscire dobbiamo perdere 20 punti (e sinceramente olanda e russia non e' che hanno squadre che fanno faville in CL o EL)
Anak
25th April 2014, 09:07
io parlavo solo di italiani non di giovani nel resto del mondo, e cmq secondo me anak non è come dici te, perchè quelli che hai detto forse solo 1 va al mondoiale e invece dovrebbero andarci ora non tra 4 anni perchè come ho scritto da noi fino a 25 anni ti dicono che sei inesperto, perchè è cosi, all'estero invece no i giovani esordiscono prima in squadre forti enelle oppe ecc, l'anno scorso alla fiale u21 mi sembra che il telecronista ha detto che la spagna aveva gia tutti i titolari con esperienza in coppe europee noi avevamo mezza squadra che giocava in serie b, la differenza sta proprio qua che poi si riallaccia al discorso genrale nente rischi niente el per le squadre medie ecc ecc.
cioè il pescara di zeman per dire aveva insigne immobile verratti e perin molto giovani a stetnto andra uno forse due a sto mondiale eppure eran a detta di tutti forti, promesse del calcio ma sti cazzi uno se non trova ventura faceva panchina a genoa verratti ha scelto il psg perchè sennò faeva la panchina alla juve 8 e penso che abbia pure fatto bene) insigne con mazzarri si è quasi rincoglionito, perin non son rusciti a mandarlo in prestito perchè piglia un ingaggio alto per l'eta e l'han dovuto far giocare, ma quell'anno ce ne so stati tanti di buoni giocatori che però non trovano spazio per l'eta poi ti vedi le cariatidi titolari specialmente dal centro classifica in giu, è tutto sbagliato in italia ora più che mai. :sneer:
io ho sempre in mente la nazionale u21 di casiraghi ma possibile che dicevano che era una delle più tecniche degli ultimi anni e nessuno ha fatto una cariera buona (vabbè forse rossi però non me ricordo se c'era con casiraghi) possibile che nessuno è arrivato in nazionale per restarci ( a vabbè cè montolivo ma sappiamo tutti perchè)
Giocatori forti. Non fenomeni.
E io parlavo di fenomeni.
Nella nazionale che dici tu (a parte che vorrei ricordarti che risultati ha fatto proprio quella nazionale, ma sono sicuro è colpa TOTALE dell'allenatore :sneer: ) chi erano questi fenomeni?
Ogbonna? eh si il nuovo Nesta.
Marrone? Pirlo e De Rossi je fanno na pippa.
Marilungo? ndo cazzo lo metti il miglior Vieri :rotfl:
Poli? bah
Borini? ah beh adesso mi spiego perchè possiam fare a meno dei nostri numeri 10.
L'unico "fenomeno" che avevamo e che ha giocato, SEMPRE. In under 21, prima, nell'inter del triplete, nel M. City, nel Milan, nell'italia maggiore è quella testa di cazzo di Balotelli. Se ha la testa di merda non possiam farci nulla. Ma anche con la testa di merda (perchè a me non dispiace averlo in squadra) direi che è un po' pochino 1 giocatore su 20 negli ultimi 2-3 anni :sneer:
Ah, attenzione a basare le tue opinione su quel che viene detto/fatto nei campionati minori (e nell'under21). Credimi sono info fuorvianti, te lo dissi già. I giocatori forti se valgono vanno visti all'ultimo gradino, non a quelli intermedi.. e nel "lungo periodo (2-3 anni almeno)" e come ti dicevo solo Balotelli soddisfa questi parametri, con l'aggravante che è una testa di cazzo. La serie B e la serie C sono da abolire subito secondo questo punto di vista.
Sul resto concordiamo. In realtà il discorso sarebbe molto più profondo, c'è un discorso puramente economico alla fonte, e poi c'è un discorso di mentalità e di cultura del calcio (e ne facciamo parte anche noi tifosi) che negli altri paesi non c'è.
Estrema
25th April 2014, 09:28
bhè anak insomma io prendo spesso ad esempio il campionato di b dove c'era zeman, quell'anno, parlando solo d'italiani, ci son stati diversi giocatori che han fatto bene e che in questi 2 anni si son confermati ad alti livelli anche in serie A ok non sono fenomeni ma so forti e tanto secondo me, tipo appunto insigne immobile verratti ogbonna darmian d'ambrosio florenzi sau sansone ( del parma) ecc ecc se sei bravo si vede non ce so cazzi anche nelle serie minori, certo non saranno messi ma è gente che secondo me deve giocare ora no tra 5 o 6 anni un po il discorso che ti facevo per insigne, poi vabbè penso che immobile basti a spiegare il concetto arriva da capocannoniere della b va a genoa fa mezzo campionato con 6 gol il poi cambiano allenatore e lo mettono a fa la riserva di borriello e kucka, si perde perchè il salto lo paga, quest'anno gli dan continuita e rischia de vincere la classifica marcatori, ok ha trovato un ambiente fantastico però se era per la juve stava a fa il globtrotter in giro per l'italia.
Anak
25th April 2014, 09:43
Son scelte dei giocatori. Se immobile era spagnolo ed andava al Barcellona o al Real Madrid, Immobile NON giocava. Come non avrebbe giocato alla Juve.
Poi è qua che sbagli, tu hai già assodato che Immobile è un campione? è il nuovo Vieri? per sta annata? quindi l'anno prossimo farà 25 goal. E tra 2 anni anche. Io me lo auguro, e proprio su Immobile ho un giudizio positivo (mentre non lo avevo per Destro, Palur confermerà, era 2-3 anni fa che dicevo che non mi piaceva + di tanto). No perchè se invece inizia a calare di rendimento poi che facciamo? ah lo facciamo ritornare al Torino? o lo mandiamo al Verona o all'Udinese? eh beh a fare i "giocatori" lì son bravi quasi tutti. Però a noi serva che faccia il capocannoniere nella nazionale maggiore, o nella juventus o nel bayern monaco, che eguagli il record di goal in europa, che si metta in competizione con Raul, che si prenda il titolo di erede di inzaghi.
Ma poi ti ripeto, questi giocano tutti, ma tu veramente porteresti ai mondiali Sansone+florenzi + d'ambrosio + immobile + insigne (gli ultimi 2 io si ad esempio) e schieresti una bella difesa Perin Ogbonna Andreolli darmian? boh.
A me sembra che dei giocatori che hai nominato giocano tutti o quasi tutti nelle loro squadre di club, e non vedo alcun fenomeno, io speravo in Verratti e Insigne. E comunque quell'anno è stato "prolifico", ma gli altri anni?
Estrema
25th April 2014, 09:54
Son scelte dei giocatori. Se immobile era spagnolo ed andava al Barcellona o al Real Madrid, Immobile NON giocava. Come non avrebbe giocato alla Juve.
Poi è qua che sbagli, tu hai già assodato che Immobile è un campione? è il nuovo Vieri? per sta annata? quindi l'anno prossimo farà 25 goal. E tra 2 anni anche. Io me lo auguro, e proprio su Immobile ho un giudizio positivo (mentre non lo avevo per Destro, Palur confermerà, era 2-3 anni fa che dicevo che non mi piaceva + di tanto). No perchè se invece inizia a calare di rendimento poi che facciamo? ah lo facciamo ritornare al Torino? o lo mandiamo al Verona o all'Udinese? eh beh a fare i "giocatori" lì son bravi quasi tutti. Però a noi serva che faccia il capocannoniere nella nazionale maggiore, o nella juventus o nel bayern monaco, che eguagli il record di goal in europa, che si metta in competizione con Raul, che si prenda il titolo di erede di inzaghi.
Ma poi ti ripeto, questi giocano tutti, ma tu veramente porteresti ai mondiali Sansone+florenzi + d'ambrosio + immobile + insigne (gli ultimi 2 io si ad esempio) e schieresti una bella difesa Perin Ogbonna Andreolli darmian? boh.
A me sembra che dei giocatori che hai nominato giocano tutti o quasi tutti nelle loro squadre di club, e non vedo alcun fenomeno, io speravo in Verratti e Insigne. E comunque quell'anno è stato "prolifico", ma gli altri anni?
io non ho detto che devono gioca titolari ma devono essere introdotti compatibilmente con le esigenze di formazione, esempio classico è stata un intervista di darmian ce diceva quando veniva portato in panchina con il milan a 17 anni o giu di li e si allenava con uno degli ultimi milan di livello alto, quella è esperienza allenarsi con nesta non è come allenarsi con giocatore x di 35 anni che sta per retrocedere.
esempio all'europeo so stati portati borini e ogbonna ma non han giocato però è esperienza pure quella se uno cresce coi campioni e ha delle qualità di sicuro l'esprime meglio che se cresce in mezzo a giocatori mediocri.
questione immobile, guarda io non dico che è un campione però ha segnato e tanto in tutti le fasi di crescita dai piccolini a oggi forse ultimamente più di tutti gli attacanti della sua età non è un caso anak le qualità le devi avere poi vediamo magari il prossimo anno fa 5 gol oppure va dortmunfd e diventa capo cannoniere di champ, ma ovvio se si mette a fa il giovinco della situazione non lo sapremo mai.
e cmq io perin lo porterei come terzo porterie cosi come florenzi cosi come darmanian ( abbiamo dei terzini o rotti o che quest'anno han fatto un campionato di merda) l'unico che si è perso è ogbonna perchè da nazionale dalla serie B ora penso la vedrà con il binocolo a forza de fa panchine alla juve ( chepoi mica tanto alla fine le sue partite le ha anche giocate)
Anak
25th April 2014, 10:02
io non ho detto che devono gioca titolari ma devono essere introdotti compatibilmente con le esigenze di formazione, esempio classico è stata un intervista di darmian ce diceva quando veniva portato in panchina con il milan a 17 anni o giu di li e si allenava con uno degli ultimi milan di livello alto, quella è esperienza allenarsi con nesta non è come allenarsi con giocatore x di 35 anni che sta per retrocedere.
esatto, stai arrivando al punto. Avevo fatto un post kilometrico dove andavo più nello specifico, e mi si è cancellato al momento del post-.-
Il punto è più o men oquello in quote, ma sbagli in alcune cose, perchè il giocatore deve giocare per crescere, ma allo stesso tempo deve giocare con o contro giocatori con i controcazzi o per lo meno allenarsi con loro. E sempre nello stesso tempo le squadre di club o le nazionali non devono perdere in "efficacia", vale a dire che non possono permettersi di portare il giovane di 15-16-17 anni perchè:
1) hanno da portare giocatori più forti o con più esperienza perchè han competizion ida onorare e responsabilitò ANCHE economiche Come si fa? con le squadre B, come si fa in Spagna. Abolire Serie B e Serie C se si vuole fare ancora meglio, fare campionati tra le squadre B delle varie squadre maggiori.
2) rischierebbero di "bruciarli" e quindi dovrebbero tenerli solo in panchina. Non a caso nemmeno le altre nazionali fanno questa cosa, ti feci già notare che la spagna, la germania, la francia, l'argentina, il brasile non sono diversi da noi in QUESTA cosa, e probabilmente è l'unica cosa :sneer:
Però ti ripeto, avevo fatto 1 post kilometrico approfondittissimo dove parlavo proprio di queste cose e di altre, in maniera leggermente più dettagliata, si è perso. Quandò avrò voglia e tempo provo a riscrivere qualcosa.
Anak
25th April 2014, 10:06
questione immobile, guarda io non dico che è un campione però ha segnato e tanto in tutti le fasi di crescita dai piccolini a oggi forse ultimamente più di tutti gli attacanti della sua età non è un caso anak le qualità le devi avere poi vediamo magari il prossimo anno fa 5 gol oppure va dortmunfd e diventa capo cannoniere di champ, ma ovvio se si mette a fa il giovinco della situazione non lo sapremo mai.
Si ma quello che sembra non vuoi capire è che il "giovinco della situazione" era promettente, più promettente di questo immobile e ha giocato, TANTO.. solo che si è scoperto, per limiti fisici, di testa, e altri, che al massimo livello (Serie A - Nazionale - europa ) non è del livello che si sperava. E così il 90% dei giocatori che arrivano dalla Serie B (e dall'Under 21 che pesca in serie c e serie b tranne alcuni rari casi).
Può essere lo stesso fato di Insigne, Verratti, Immobile.. per quanto io ritengo che tutti e 3 siano invece forti e diventeranno la "nuova Italia" ma non so se so riuscito a far capire il concetto.
Può essere di si, come può essere di no. E questo è un discorso diverso dal mio iniziale sui fenomeni.
Estrema
25th April 2014, 10:09
esatto, stai arrivando al punto. Avevo fatto un post kilometrico dove andavo più nello specifico, e mi si è cancellato al momento del post-.-
Il punto è più o men oquello in quote, ma sbagli in alcune cose, perchè il giocatore deve giocare per crescere, ma allo stesso tempo deve giocare con o contro giocatori con i controcazzi o per lo meno allenarsi con loro. Come si fa? con le squadre B, come si fa in Spagna. Abolire Serie B e Serie C se si vuole fare ancora meglio, fare campionati tra le squadre B delle varie squadre maggiori.
Però ti ripeto, avevo fatto 1 post kilometrico approfondittissimo dove parlavo proprio di queste cose e di altre, in maniera leggermente più dettagliata, si è perso. Quandò avrò voglia e tempo provo a riscrivere qualcosa.
ma io questa delle squadre b non la vedo tanto una soluzione nel senso che o fai come in spagna campionato normale di b dove però ci metti le squadre b delle big che non fan classifica ai fini della promozione oppure è solo una spesa insostenibile per chi non ha i soldi, in teoria esistevano le primavere per questo poi ance li so arrivati gli stranieri e stanno a diventa non il serbatoio per le squadre maggiori come era 20 e passa anni fa ma semplicemnte una gestione a parte delle società, anzi a volte ci mandano i giocatori delle squadre A per vincere i campionati primavera, e di talenti ne stanno a usci troppo pochi faccio fatica ricordarne uno oltre a de sciglio ora come ora che ha fatto il salto primavera squadra A senza passare per interminabili trafile di squadre di c b senza utilità
per me è solo na questione di mentalità sbagliata e di soldi guarda te quanti stranieri incapaci arrivano in italia perchè costano un tozzo di pane
Estrema
25th April 2014, 10:13
Si ma quello che sembra non vuoi capire è che il "giovinco della situazione" era promettente, più promettente di questo immobile e ha giocato, TANTO.. solo che si è scoperto, per limiti fisici, di testa, e altri, che al massimo livello (Serie A - Nazionale - europa ) non è del livello che si sperava. E così il 90% dei giocatori che arrivano dalla Serie B (e dall'Under 21 che pesca in serie c e serie b tranne alcuni rari casi).
Può essere lo stesso fato di Insigne, Verratti, Immobile.. per quanto io ritengo che tutti e 3 siano invece forti e diventeranno la "nuova Italia" ma non so se so riuscito a far capire il concetto.
Può essere di si, come può essere di no. E questo è un discorso diverso dal mio iniziale sui fenomeni.
ma io ho capito il concetto eh che mancano i messi ed è pure vero ma possibile che non esista il metodo di crearceli o meglio per me cosi com'è pensato il ns calcio non li creremo mai ma nenache quelli di poco sotto eh
io seguo la serie C ad esempio oh gli hanno obbligato a tesserare i giovani poi vai a vedere le partite e stan tutti in panchina si continua a gioca con i vecchietti di categoria tanto per capirci.
peluche
25th April 2014, 11:47
buona partita della Juve che come dico da inizio anno ha delle carenze strutturali per le quali fare bene in Europa ad alti livelli è estremamente complicato.
due cose mi lasciano perplesso:
1- I cambi: non ho minimamente capito il Vucinic titolare e poi l'ingresso di quello scarso di Osvaldo.
2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi. Ogni volta quel cazzo di schema che non serve a nulla se non a creare sistematici contropiedi per gli avversari.
Edit: aggiungo che non mi è piaciuta per niente la mentalità di voler mantenere il risultato dopo il gol segnato.
In europa si deve osare per andare avanti, se non si ha il culo del pagliaccio portoghese.
Che poi non mi si parli di fatturati e carriarmati, se si viene eliminati dai Benfica e Galatasaray.
innaig86
25th April 2014, 11:48
2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi.
Allora non hai mai visto il Milan. Mai.
Mellen
25th April 2014, 12:26
buona partita della Juve che come dico da inizio anno ha delle carenze strutturali per le quali fare bene in Europa ad alti livelli è estremamente complicato.
due cose mi lasciano perplesso:
1- I cambi: non ho minimamente capito il Vucinic titolare e poi l'ingresso di quello scarso di Osvaldo.
2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi. Ogni volta quel cazzo di schema che non serve a nulla se non a creare sistematici contropiedi per gli avversari.
Edit: aggiungo che non mi è piaciuta per niente la mentalità di voler mantenere il risultato dopo il gol segnato.
In europa si deve osare per andare avanti, se non si ha il culo del pagliaccio portoghese.
Che poi non mi si parli di fatturati e carriarmati, se si viene eliminati dai Benfica e Galatasaray.
as usual la pensiamo nello stesso modo..
io ho solo avuto il tempo di dirlo in diretta ;)
Shub
25th April 2014, 13:42
Pirlo è un cazzo di nerf....
In un centrocampo con pogba che non copre, senza vidal e con i terzini che spingono se non va in palla la squadra non gira...
Se ci fosse come nel football amMeriGano la possibilità di mettere dentro il calciatore lo metterei per le punizioni.
Llorente credo non stesse bene. E cmq abbiamo un cazzo di gioco iper prevedibile ma sto Benfica è proprio poca roba.
Mi preoccupa la nazionale....
Axet
25th April 2014, 14:01
Allora non hai mai visto il Milan. Mai.
Vabbè ma ormai han quasi smesso, infatti abbiamo iniziato a segnare su calcio d'angolo :sneer:
HaWk
25th April 2014, 14:41
no scusa Mc ma olanda ha 22 punti dall'italia mica 9 e 30....
quindi ok il portogallo ci potrebbe passare l'anno prossimo e saremmo al 4o ma sempre 3 posti avremo...
per uscire dobbiamo perdere 20 punti (e sinceramente olanda e russia non e' che hanno squadre che fanno faville in CL o EL)
esattamente
come dicevo, perdere il terzo posto in CL è praticamente impossibile. Le squadre olandesi sono penose, quelle russe/ucraine, apparte shaktar e zenit, fanno merda.
Le nostre squadre non saranno più quelle di 10 anni fa ma rimangono comunque anni luce avanti a quelle di quei 3 paesi
Tra l'altro, il Portogallo ci supererà ma solo ed esclusivamente in virtù dell'annata 10/11 che fu particolarmente fortunata per le squadre portoghesi. Per il resto, escludendo quella stagione, le squadre portoghesi hanno sempre fatto peggio di quelle italiane. Stessa cosa per le francesi.
Slurpix
25th April 2014, 20:49
Avete pareggiato all 80 esimo in trasferta col primo tiro in porta , che doveva fare il gatto morto in testa metter dentro altre 8 punte???avete perso immeritatamente il pareggio era più giusto, cmq é un buon risultato, avete ottime possibilità di passare
Slurpix
25th April 2014, 20:57
Cmq il più grosso errore fatto ieri dal gatto morto é quello di voler fare il turnover quando non hai i giocatori x farlo, far giocare quel morto di Vucinic in una semifinale di coppa é roba dell altro mondo
Mellen
25th April 2014, 21:19
Cmq il più grosso errore fatto ieri dal gatto morto é quello di voler fare il turnover quando non hai i giocatori x farlo, far giocare quel morto di Vucinic in una semifinale di coppa é roba dell altro mondo
turnover???
machec...o dici??
llorente non al top e vucinic con tevez sarebbero ideali come coppia (sanno entrambi fare l'appoggio e il passaggio filtrante per gli inserimenti).
Poi tutti noi speravamo che vucinic facesse meglio.
All'atto pratico, era da preferire il nano che ultimamente aveva fatto molto molto bene, solo che contro quei 2 cristoni dietro temeva che fisicamente venisse sovrastato come spesso capita al nano..
Slurpix
1st May 2014, 21:45
La juve si ricorda che deve vincere?? No perché sembra che stia gestendo il risultato..
McLove.
1st May 2014, 22:00
La juve si ricorda che deve vincere?? No perché sembra che stia gestendo il risultato..
in queste piccole cose si denota che o sei completamente cieco o sei puppix.
quindi dovrebbe attaccare con 10 uomini e lasciare ad una squadra come il benfica le ripartenze? lol?
1 goal ci qualifica atm stanno attaccando ma non andando all arrembaggio quello si fara quando sta finendo la partita se ancora e' questo il risultato o se il benfica segna a quel punto ti giochi il tutto per tutto per rimontare.
a parte i primi 10 min la partita ora la sta facendo la juve ed ha avuto 2 occasioni da goal nettissime
Estrema
1st May 2014, 22:14
cmq rispetto all'andata sta a fa la partita prima o poi un gol glie lo potrebbe pure fare
Slurpix
1st May 2014, 23:03
Ottima tattica, andiamo con calma, c'è tempo!! Adesso voglio di nuovo sentire da conte la storia della juve che 7 anni fa era in b, che venivano da 2 settimi posti che dobbiamo ricordarci da dove la juve viene e cosa ha fatto in questi anni :sneer:
purtroppo per tutti siamo ufficialmente fuori dal calcio che conta.
non c'e' un cazzp da ridere imho.
Warbarbie
1st May 2014, 23:06
Mediocri. 0 gol in casa, conte ha anche rotto il cazzo magari invece di fare la checca isterica potrebbe sforzarsi a cercare soluzioni alternative al 3-5-2
McLove.
1st May 2014, 23:06
purtroppo per tutti siamo ufficialmente fuori dal calcio che conta.
non c'e' un cazzp da ridere imho.
babbe e' slurpix l'anello mancante tra una scorreggia ed un leghista.
Mediocri. 0 gol in casa, conte ha anche rotto il cazzo magari invece di fare la checca isterica potrebbe sforzarsi a cercare soluzioni alternative al 3-5-2
be giusto a sto giro ha sbagliato quando e' passato al 433 mettendo in campo due ritardati come giovinco che ha sempre perso palla ed osvaldo che si e' fatto trovare 3 volte in fuorigioco
imho se lasciava in campo llorente e faceva entrare marchisio al posto di lich o asamoah staremmo commentando un altra partita
Estrema
1st May 2014, 23:07
se glie comprassero i giocatori magari lo farebbe eh
Primo tempo buono anche se si vede l'atteggiamento differente da squadre di un certo calibro. Il Benfica è il nulla ma passa, forse dobbismo un secondino rivedere certi atteggiamenti e punti fermi. Se non crossi Llorente che fa? Se intasi il centro tra Tevez, Vidal e Pogba con Llorente quelli coprivano e ciao. Asamoha alla fine scaricava sempre verso Pirlo o Pogba al centro invece che crossare. Mai un 1vs1 sulle fasce. Dal 66° in 10 e non gli schiacciamo anzi.... dall'85° in 9 e pure li....
Pirlo un cazzo di nerf ripeto e se un si corre come oggi non si vincono le partite.
ciapet
McLove.
1st May 2014, 23:12
Primo tempo buono anche se si vede l'atteggiamento differente da squadre di un certo calibro. Il Benfica è il nulla ma passa, forse dobbismo un secondino rivedere certi atteggiamenti e punti fermi. Se non crossi Llorente che fa? Se intasi il centro tra Tevez, Vidal e Pogba con Llorente quelli coprivano e ciao. Asamoha alla fine scaricava sempre verso Pirlo o Pogba al centro invece che crossare. Mai un 1vs1 sulle fasce. Dal 66° in 10 e non gli schiacciamo anzi.... dall'85° in 9 e pure li....
Pirlo un cazzo di nerf ripeto e se un si corre come oggi non si vincono le partite.
ciapet
vabbe c'e' l' amarezza ma la juve c'ha provato la testa di bonucci e quella di vidal il primo tempo, la punizione di pirlo, lich che non stoppa la palla di marchisio solo davanti la porta, ed alla fine il portiere che salva sula linea il colpo di testa di caceres, non hanno segnato e vanno fuori ma non e' che non ha prodotto proprio nulla.
tutte ste critiche le capirei nn c'avessero nemmeno provato ma l'hanno fatto fino al 98mo
amen scudetto che non capisco perche fosse la priorita' (la juve ha chiesto ed ottenuto in lega i posticipi in campionato quando tutte le squadre d'europa anticipano per questo gioca il lunedi in modo dia vere piu tempo per recuperare per il campionato mentre le altre giocano il sabato, sta cosa non l'ho proprio mai capita) e si spera che con qualche cessione si possano comprare i giocatori per fare sto 433
perche magari moti non se lo ricordano ma sto 352 fu trovato in emergenza durante una partita (credo vs inter) la prima annata di conte e cosi e' rimasto perche ha dato i suoi frutti in campionato.
Slurpix
1st May 2014, 23:16
Mancava la cattiveria agonistica, cmq era quasi scontato, d altronde non te ne fregava un cazzo della Coppa alla juve, Vucinic all'andata e giocare al lunedì sera col Sassuolo.... Ben gli sta a sto punto.
Slurpix
1st May 2014, 23:17
Cmq la partita figa era sull altro canale, il Valencia ha giocato alla morte peccato x la disattenzione finale.
Warbarbie
1st May 2014, 23:18
Ci mancherebbe che non avessimo prodotto gioco. Lenti nel giropalla, saltiamo l uomo praticamente mai
Incoma
1st May 2014, 23:23
La Juve ha fatto quello che andava fatto per vincere la partita. E' stata veramente sfortunata in diverse occasioni.
Fosse finita 1-0 non c'era un cazzo da dire.
Matley
1st May 2014, 23:25
l'unica cosa che salvo della serata sfortunata, è il fatto che il prossimo anno finalmente forse compreremo degli esterni e forse cambieremo modulo.
bha
Warbarbie
1st May 2014, 23:32
Annata piuttosto deludente. Abbiamo beccato 2 squadre decenti in tutto l anno. Abbiamo preso schiaffi da tutte e 2.
Estrema
1st May 2014, 23:34
secondo me voi la state sopravalutando troppo sta squadra in virtu della pochezza del ns campionato
mc come ho detto buon primo tempo e ad esclusione dellapunizione di pirlo, ma leva quello è ha fatto onco come al solito e del liscio di lich che cmq dovevamo vedere se andava in porta l'eventuale tiro siamo stati bravi nel primo tempo sppunto. poi lenti e prevedibili, cazzo lich sparito e mai saltato l'uomo e asamoha come detto scaricava a centro fuori area a pirlo per ripartire o pogba idem.
poi ripeto dal 66° in 10 e dal 85 in 9 non li abbiamo assaltati!
peluche
2nd May 2014, 00:12
ripeto per l'ennesima volta, la squadra è molto forte ma ha dei difetti strutturali che in Europa vengono fuori.
cioè mentre alcune squadre attaccano con Ronaldo, Bale, Robben, Arda Turan, Hazard, Oscar, Gaitan, etc etc, noi attacchiamo con Lichtsteiner.
servono giocatori veloci, abili a giocare di prima ed in profondità, ad andare in contropiede, a saltare l'uomo.
vediamo il mercato che fanno quest'estate.
appena mi comprano un altro difensore a 15 milioni vado a mettere una bomba in corso Galfer.
cmq il chiello mi pare un morto che cammina....cazzo un stava in piedi
Zi Piè
2nd May 2014, 01:20
Mi spiace molto :<
Mellen
2nd May 2014, 01:36
secondo me voi la state sopravalutando troppo sta squadra in virtu della pochezza del ns campionato
che il nostro campionato sia poca cosa, siamo d'accordo, ma le avversarie con cui la juve quest'anno ha fatto male sono Copenaghen, Galatasaray e Benfica.
Nessuna di queste mi sembra imbattibile... Le altre gare bene o male ha fatto quello che era nelle sue corde (critiche a parte già dette e ridette su uomini, modulo, atteggiamento, cali di concentrazione ecc..)
Che si dica, Conte ha voluto il 3° scudo per "entrare nella storia della juve" con i tre titoli italiani di fila e del resto non gli interessava.
Ammettesse in modo chiaro e diretto perchè bastando 3 pareggi non puoi far giocare tutti i titolari senza fare turnover.
Trovi pure la scusa del campo pesante e della pioggia, ma la lentezza spaventosa del giro palla e dal 60° la fatica a portarla su sono INDESCRIVIBILI.
Poi come al solito uppo Pelu sulla mancanza di certi uomini e l'esempio dello stop mancato di Lich è l'esempio. Un qualsiasi giocatore d'attacco, quella palla la sbatteva in rete...
Estrema
2nd May 2014, 01:44
che il nostro campionato sia poca cosa, siamo d'accordo, ma le avversarie con cui la juve quest'anno ha fatto male sono Copenaghen, Galatasaray e Benfica.
Nessuna di queste mi sembra imbattibile... Le altre gare bene o male ha fatto quello che era nelle sue corde (critiche a parte già dette e ridette su uomini, modulo, atteggiamento, cali di concentrazione ecc..)
Che si dica, Conte ha voluto il 3° scudo per "entrare nella storia della juve" con i tre titoli italiani di fila e del resto non gli interessava.
Ammettesse in modo chiaro e diretto perchè bastando 3 pareggi non puoi far giocare tutti i titolari senza fare turnover.
Trovi pure la scusa del campo pesante e della pioggia, ma la lentezza spaventosa del giro palla e dal 60° la fatica a portarla su sono INDESCRIVIBILI.
Poi come al solito uppo Pelu sulla mancanza di certi uomini e l'esempio dello stop mancato di Lich è l'esempio. Un qualsiasi giocatore d'attacco, quella palla la sbatteva in rete...
infatti no sono imbatibile ma per batterle la juve deve gioca al 100% perchè so più o meno allo stesso livelli, cioè la juve non è cosi forte che può permettersi di affrontare ste squadre come se fossero il ns catania, per questo vi dico che state sopravalutando la juve, mettiamoci 5 giocatori di livello nella juve e probabilmente non esci al girone anche giocando maluccio e il benfica quantomeno un gol glie lo fai.
MnfPna
2nd May 2014, 01:48
'la fiorentina nonostante a mezzo ci sia rimasta un po'sullo stomaco,ce la siamo mangiata. Come zebre siamo riusciti nell'impresa di mangiarsi il lione..ma quando si tratta di qualsiasi cosa che anche lontanamente,riguardi la fica proprio non ci si fa':sweetjesus:
peluche
2nd May 2014, 01:57
la squadra è forte.
si sono persi i principi di gioco che caratterizzavano la prima juve di Conte. Ho recentemente rivisto diversi momenti di quella squadra e la differenza con oggi è assolutamente imbarazzante.
siamo lenti, facciamo girare la palla male e lentamente, attacchiamo con i difensori.
ripetiamo all'infinito una serie limitata e predefinita di schemi finché non riesce.
sono davvero stupito da Conte.
speriamo mi smentisca il prossimo anno.
McLove.
2nd May 2014, 02:04
infatti no sono imbatibile ma per batterle la juve deve gioca al 100% perchè so più o meno allo stesso livelli, cioè la juve non è cosi forte che può permettersi di affrontare ste squadre come se fossero il ns catania, per questo vi dico che state sopravalutando la juve, mettiamoci 5 giocatori di livello nella juve e probabilmente non esci al girone anche giocando maluccio e il benfica quantomeno un gol glie lo fai.
ma guarda io non so gli altri juventini del forum giusto oggi vedevo che alcuni paragonavano conte a mou, che eì un pezzo di merda ma ha vinto e tanto conte e' al terzo anno in serie A
secondo me il fatto di vincere per 3 anni in italia praticamente perdendo quasi mai ha fottuto la testa ai tifosi.
ora, sicuramente esistono gli exploit ma in 3 anni da 7ma nel campionato italiano sono arrivati 3 scudi , quarti di champions e semifinale di europa league.
Matley
2nd May 2014, 02:26
si ma il campionato italiano finchè lo vince la Juve è di basso livello, ridicolo, non allenante e bla bla bla..
appena non lo vinceremo noi.. tornerà ad essere il campionato più bello, forte, equilibrato, tatticamente più difficile.. e minchiate random :rotfl:
la realtà è che abbiamo smesso di pressare alto, di tenere ritmi alti e siamo diventati prevedibili.. (questo anche per le quasi 60 partite giocate, e senza ricambi a cc e sulle ali) e che vinciamo per manifesta superiorità in italia, e che il prossimo anno è assolutamente necessario cambiare 1/3 almeno della squadra se si vuole continuare a vincere e migliorare.. altrimenti possiam vivacchiare forse ancora un altro anno.. ma senza innesti mirati, validi, motivati e freschi.. difficilmente puoi reggere ai ritmi che ci servono per rivincere e fare meglio in europa.
Slurpix
2nd May 2014, 08:01
ma infatti io quello che trovo inspiegabile è perchè la juve ha scelto di giocare il posticipo il lunedi e non l'anticipo magari al sabato/venerdi; conte ha dichiarato che è stata una scelta della juve appunto perchè l'obiettivo principale è vincere lo scudo quindi giocare dopo aver saputo il risultato delle altre è un vantaggio; lo posso anche capire ma pd mancano 3 giornate alla fine e hai N punti di vantaggio e giocavi col sassuolo...
senza contare l'andata in cui hai schierato un fantasma che a gennaio era gia in macchina x milano...
cmq io son contento che i gobbi siano stati rispediti a casa, lollo solo a leggere adesso gente che si accorge che servono giocatoriihh x l'europaah, quando solo l'an passato scrivevano che peeehhh siamo potenzialmente piu fortiih del bayern!è solo che loro giocano da piuh tempoh assiemehh! :sneer:
Slurpix
2nd May 2014, 08:03
oh cmq c'avete na sfiga col meteo incredibile voi :sneer:
Estrema
2nd May 2014, 08:50
si ma il campionato italiano finchè lo vince la Juve è di basso livello, ridicolo, non allenante e bla bla bla..
vedi non è che il campionato italiano è di basso livello perchè lo vince la juve, è di basso livello e basta e la juve è l'unica che ha potuto fare in questi 2 anni una squadra decente appunto per giocarti anche una semifinale di EL, l'anno scorso i napoli ha investito ha una squadra ttotalmente nuova che verrà rinforzata ulteriormente, la roma ha centrato 2 o 3 scelte eccezionali, l'inter ha un presidente che sembri voglia investire, ma ci vuole tempo per arrivare a colmare il gap con le forti d'europa ioè io non capisco come fate solo a pensare che in italia ci siano rose competitive a livello di real bayern barcellona ecc ecc, andiamo bene per le seconde fascie o terze fascie appunto come ho gia detto, il benfica ne è un esempio giocano spesso la champ ma escono ai gironi sono alla seconda finale di El, potrei dire la stessa dell'atletico ma anche del chelsea che anche se non è più una corazzata ancora ha un vantaggio.
come dice MC forse vi sarete un po montati la testa perchè in italia avete vinto facile, ma senza nessuno eh ogni tanto guardatele le partite di quelle dietro dove ci so renddimenti altenalenanti dove la quinta pareggia a catania o la sesta perde in casa con il bologna ecc ecc il livello si è abbassato e lo dicono i punti he si fanno dietro i gol subiti e i gol fatti ci so squadre che stanno lottando per un posto in europa con 50 gol subiti, ma stiamo scherzando?
questo non è una critica del tipo juve merda eh, non centra nulla è una riflessione semplicemente che da noi vuoi i soldi vuoi anche la mentalita ( conte che con 8 punti si ostina a non rischiare una formazione contro il sassuolo per far rposare i meglio ecc ecc) il campionato è sceso di livello tecnico, e quando ti incontri un benfica, 5 anni fa lo piallavano quelle da EL oggi la più forte d'italia fatica a passarci il turno tutto qui.
il campionato italiano è di basso livello, vogliono riportarlo a 16 squadre. prima lo faranno meglio sarà.
mc non è che la gente si è montata la testa, anno scorso quando il bayern ti ha preso a pallate c'è stato poco da dire, erano troppo superiori. st'anno sei uscito con il copenaghen e il galatasaray due squadrette e ti ha sbattuto fuori il benfica che ha giocato alla mou, tutti dietro e pallate. se noi non giochiamo a ritmi alti ci sta poco da fare e se pirlo gira a 10 giri invece che a 50 (che già son pochi) si suca a bestia.
cmq semifinale di europa league e anno prima out con il bayern mi stra bene ma non mi piace come siamo usciti.
Mellen
2nd May 2014, 10:22
secondo me la Juve al 100% (e non parlo solo di giocatori visto che alcuni cambi si possono anche accettare se la squadra gioca convinta) è superiore alle 3 formazioni che ho citato.
Ovvio che se giochi maluccio e non hai nemmeno i campioni che con la giocata risolvono la partita, suki.
la squadra è forte.
si sono persi i principi di gioco che caratterizzavano la prima juve di Conte. Ho recentemente rivisto diversi momenti di quella squadra e la differenza con oggi è assolutamente imbarazzante.
siamo lenti, facciamo girare la palla male e lentamente, attacchiamo con i difensori.
ripetiamo all'infinito una serie limitata e predefinita di schemi finché non riesce.
sono davvero stupito da Conte.
speriamo mi smentisca il prossimo anno.
ecco. sempre più up
ma infatti io quello che trovo inspiegabile è perchè la juve ha scelto di giocare il posticipo il lunedi e non l'anticipo magari al sabato/venerdi; conte ha dichiarato che è stata una scelta della juve appunto perchè l'obiettivo principale è vincere lo scudo quindi giocare dopo aver saputo il risultato delle altre è un vantaggio; lo posso anche capire ma pd mancano 3 giornate alla fine e hai N punti di vantaggio e giocavi col sassuolo...
senza contare l'andata in cui hai schierato un fantasma che a gennaio era gia in macchina x milano...
cmq io son contento che i gobbi siano stati rispediti a casa, lollo solo a leggere adesso gente che si accorge che servono giocatoriihh x l'europaah, quando solo l'an passato scrivevano che peeehhh siamo potenzialmente piu fortiih del bayern!è solo che loro giocano da piuh tempoh assiemehh! :sneer:
giocando lunedì si era a pari giorni di distanza dalla partita prima.. e comunque l'idea di avere la stella confermata da tutti e 3 scudetti di fila faceva gola a società e conte.
Se la juve quest'anno avesse giocato come il primo anno, si passava il girone a mani bassi e secondo me se non si beccavano una delle corazzate si poteva arrivare almeno ai quarti. ma GIOCANDO AL 100%. Ricordiamo che in girone non si è sfigurato contro il Real che è finalista ora..
Estrema
2nd May 2014, 10:30
mellen è superiore significa che se giochi male vinci tipo se giochi male con il catania vinci, la juve contino a dire che a oggi non è superiore nè al benfica nè ai turchi, può batterli? si ma deve impegnarsi molto e andare perfetta, il real che è superiore alla juve quando ha giocato male con la juve non ha perso non so se mi spiego, per arrivare a giocaterla alla pari con il real devi comprare qualcuno di molto più forte dell'attuale rosa, ora se voi non vedete ste cose qua che il real si permette di svendere callejon panchinaro che qui fa il fenomeno allora significa che vi siete montati la testa.
Il Real non ha svenduto Callejon.
..E' che a parlare dopo so bravi tutti, i famosi 60 milioni di allenatori :sneer:
Estrema
2nd May 2014, 12:16
Il Real non ha svenduto Callejon.
..E' che a parlare dopo so bravi tutti, i famosi 60 milioni di allenatori :sneer:
certo come no il real ci puntava su callejon perchè era un punto fermo della rosa......ma dai
Mellen
2nd May 2014, 12:25
mellen è superiore significa che se giochi male vinci tipo se giochi male con il catania vinci, la juve contino a dire che a oggi non è superiore nè al benfica nè ai turchi, può batterli? si ma deve impegnarsi molto e andare perfetta, il real che è superiore alla juve quando ha giocato male con la juve non ha perso non so se mi spiego, per arrivare a giocaterla alla pari con il real devi comprare qualcuno di molto più forte dell'attuale rosa, ora se voi non vedete ste cose qua che il real si permette di svendere callejon panchinaro che qui fa il fenomeno allora significa che vi siete montati la testa.
vabbè, giocarla alla pari col real ce ne manca e solo un cieco potrebbe dirlo.
dico solo che la juve ha perso per propri demeriti, per propri errori in quelle gare, non per meriti dell'avversario che è più forte.
tu la vedi dalla prospettiva opposta: se gioco male e vinco allora sono superiore... per me non è così che funziona visto che non hanno segnato per giocate del singolo ma per errori dell'avversario ;)
Estrema
2nd May 2014, 12:31
vabbè, giocarla alla pari col real ce ne manca e solo un cieco potrebbe dirlo.
dico solo che la juve ha perso per propri demeriti, per propri errori in quelle gare, non per meriti dell'avversario che è più forte.
tu la vedi dalla prospettiva opposta: se gioco male e vinco allora sono superiore... per me non è così che funziona visto che non hanno segnato per giocate del singolo ma per errori dell'avversario ;)
no io la vedo realista la juve ha perso perchè non è più forte del benfica è a quei livelli attualmente, in 2 partite ha fatto 1 gol e dsi e no 5 tiri pericolosi, gli altri han fatto uguale e han fatto 2 gol questo ora te mi puoi dire ce ieri è stata sfortunata perchè una palla poteva entrare, ma le occasioni create so poche per dire di essere più forte tutto qui, il livello è quello con i giocatori che hai e voi ripeto forse pensate che sia più forte percè in italia non hai problemi a vincere anche giocando male ma chiediti se una squadra italiana di medio alta classifica riuscirebbe a giocari alla pari con il benfica o farebbe anche peggio della juve.
peluche
2nd May 2014, 12:34
semplicemente siamo una squadra costruita per vincere in Italia.
Mellen
2nd May 2014, 14:15
no io la vedo realista la juve ha perso perchè non è più forte del benfica è a quei livelli attualmente, in 2 partite ha fatto 1 gol e dsi e no 5 tiri pericolosi, gli altri han fatto uguale e han fatto 2 gol questo ora te mi puoi dire ce ieri è stata sfortunata perchè una palla poteva entrare, ma le occasioni create so poche per dire di essere più forte tutto qui, il livello è quello con i giocatori che hai e voi ripeto forse pensate che sia più forte percè in italia non hai problemi a vincere anche giocando male ma chiediti se una squadra italiana di medio alta classifica riuscirebbe a giocari alla pari con il benfica o farebbe anche peggio della juve.
certo che hai una grande abilità nel cambiare le frasi...
prima dici che la juve è inferiore alle squadre che ti ho citato (Benfica, Galatasaray e Copenaghen) dicendo che la differenza sta nel campione o nel giocatore che se la squadra gioca male, comunque risolve la partita, cosa che la juve non ha... e vedendo le formazioni non mi pare nemmeno le altre abbiano sti gran fenomeni...
ora dici che la juve ha creato le stesse occasioni pericolose degli avversari e allora mi convinco che tu le gare non le hai viste proprio. Se mi dici che il benfica ha fatto 5 palle gol e la juve uguale in 180 minuti.
Posso anche chiudere su questa puttanata.
semplicemente siamo una squadra costruita per vincere in Italia.
corretto.
come modulo, come titolari e come panchina.
Estrema
2nd May 2014, 14:46
certo che hai una grande abilità nel cambiare le frasi...
prima dici che la juve è inferiore alle squadre che ti ho citato (Benfica, Galatasaray e Copenaghen) dicendo che la differenza sta nel campione o nel giocatore che se la squadra gioca male, comunque risolve la partita, cosa che la juve non ha... e vedendo le formazioni non mi pare nemmeno le altre abbiano sti gran fenomeni...
ora dici che la juve ha creato le stesse occasioni pericolose degli avversari e allora mi convinco che tu le gare non le hai viste proprio. Se mi dici che il benfica ha fatto 5 palle gol e la juve uguale in 180 minuti.
Posso anche chiudere su questa puttanata.
corretto.
come modulo, come titolari e come panchina.
io non ho mai detto che la juve è inferiore ho detto che non è superiore, che in italiano significano 2 cose diverse, qualche tempo fa l'ho chiamta un basilea qualunque potevo dire un benfica qualunque il concetto era uguale, ma veramente state a fa dei film tutti vostri.
ps io le gare le ho viste la juve all'andata ha fatto 1 tiro e mezzo eh il benfica al ritorno 1 tiro le occasioni create grosso modo so state le stesse le partite so state molto simili ma giocate a parti invertite , solo te e conte avete visto la supremazia della juve, cosa che in realta nei 180 minuti non c'è stata.
Mellen
2nd May 2014, 15:24
io non ho mai detto che la juve è inferiore ho detto che non è superiore, che in italiano significano 2 cose diverse, qualche tempo fa l'ho chiamta un basilea qualunque potevo dire un benfica qualunque il concetto era uguale, ma veramente state a fa dei film tutti vostri.
ps io le gare le ho viste la juve all'andata ha fatto 1 tiro e mezzo eh il benfica al ritorno 1 tiro le occasioni create grosso modo so state le stesse le partite so state molto simili ma giocate a parti invertite , solo te e conte avete visto la supremazia della juve, cosa che in realta nei 180 minuti non c'è stata.
basilea=benfica
certo certo.
sento rumore di unghie sui vetri, peccato che continui a sparare cazzate con paragoni ASSURDI.
il benfica ha giocato 45 minuti, i primi dell'andata con la juve nettamente in bambola che poi è venuta fuori.
Conte esagera, lo sappiamo.
Va oltre perchè è nel suo personaggio, come lamentarsi degli arbitri in maniera assurda.
Sicuramente il fatto di aver giocato 49 minuti effettivi, con lo scandalo degli ultimi 10 minuti in cui ci sono stati più giocatori a terra che altro (mi spiace per la sfiga che ha avuto Garay involontariamente colpito da Pogba), con la pantomima dei barellieri o di colpi in testa non subiti..
Da qui a dire "arbitro inadeguato" ce ne passa, ma di sicuro con carenze da quel punto di vista.
Estrema
2nd May 2014, 15:27
basilea=benfica
certo certo.
sento rumore di unghie sui vetri, peccato che continui a sparare cazzate con paragoni ASSURDI.
il benfica ha giocato 45 minuti, i primi dell'andata con la juve nettamente in bambola che poi è venuta fuori.
Conte esagera, lo sappiamo.
Va oltre perchè è nel suo personaggio, come lamentarsi degli arbitri in maniera assurda.
Sicuramente il fatto di aver giocato 49 minuti effettivi, con lo scandalo degli ultimi 10 minuti in cui ci sono stati più giocatori a terra che altro (mi spiace per la sfiga che ha avuto Garay involontariamente colpito da Pogba), con la pantomima dei barellieri o di colpi in testa non subiti..
Da qui a dire "arbitro inadeguato" ce ne passa, ma di sicuro con carenze da quel punto di vista.
va bene ok siete usciti per colpa dell'arbitro come dicevano ieri gli intervistati :sneer:
io non ho bisogno di arrampicarmi sugli specci l'ho detto a inizio campionato che sta juve non era adatta a fare l'europa eh perchè io a differenza tua le vedo le squadre come giocano anche quelle che gente come te definisce scarse ma poi vi fanno il culetto a strisce.
Mellen
2nd May 2014, 18:20
va bene ok siete usciti per colpa dell'arbitro come dicevano ieri gli intervistati :sneer:
e come al solito leggi solo quello che comoda.
Ho detto che siamo usciti per colpa dell'arbitro??
Cazzo, almeno leggi prima di cliccare quote che sennò le enormi incongruenze che dici si notano 2 volte, nel post originale e nel tuo quote.
Ho detto che Conte esagera, com'è nel suo personaggio tutt'altro che pacato e che dire che c'è enorme colpa dell'arbitro è sbagliata ed una scusa puerile, anche se, davanti all'obiettività, i portoghesi hanno fatto ostruzione a livelli imbarazzanti e si è visto negli ultimi 10 minuti con pantomime e osservando il tempo effettivo.
io non ho bisogno di arrampicarmi sugli specci l'ho detto a inizio campionato che sta juve non era adatta a fare l'europa eh perchè io a differenza tua le vedo le squadre come giocano anche quelle che gente come te definisce scarse ma poi vi fanno il culetto a strisce.
il Benfica ha giocato bene? Se per te stare in 10 davanti all'area e partire in contropiede è giocare bene, abbiamo concezioni diverse del calcio.
il Galatasaray ha meritato ai punti di essere passato?
il Copenaghen era superiore alla Juve?
Che la juve non fosse attrezzata per vincere la CL o arrivare in semifinale (visto quanto si sono rinforzate gli avversari) lo sapevo anch'io (obiettivi superiori rispetto all'anno prima)
Credo che però la Juve giocando al 100% senza stanchezza dal campionato magari col turnover ecc.. poteva fare molto meglio essendo superiore come gioco ad altre squadre, ad esempio quelle di EL.
Ma si sa che Conte e la Juve han preferito il 3° scudo, vuoi per avere la 3a stella ufficiale, vuoi per record di 3 di fila visto che è dagli anni 30 che se ne vincono al max 2 di fila.
Estrema
2nd May 2014, 19:33
mellen scusami eh la juve in campionato sono almeno dal derby di ritorno che gioca di merda, o no? lo scrivete spesso anche voi juventini qui sul forum, il benfica all'andata ha giocato bene al ritorna ha fatto una tattia per mantenere la partita 0-0 e usare solo le ripartenze, modo di gioco che a me non piace che se la juve poco poco fa 1 -0 gli ultimi 10 minuti anche 11 contro 11 il benfica va fuori, ma a parte questo io la vedo semplicemente diversamente da te per me la juve anche giocando al massimo forse si il girone l'avrebbe passato percè cmq gli è mancato un cent per fare un euro in 2 partite, però questo non significa che sei più forte significa che per me il livello è quello più forte per me significa andare a giocare sul velluto rischiando zero e sforacchiandoli di gol, forse so troppo esagerato io percarità ma io la vedo cosi, e la juve non ha i gioatori per fare champ di alto livello dovrebbe sperare sempre in congiunture favorevoli che alla lunga non pagano.
poi ripeto non sto qui a discutere per fare l'antijuventino eh sto parlando tranquillo io ieri ero convinto che segnasse alla fine l'ho anche scritto a partita in corso non è stato cosi perchè nel momento del bisogna( cioè quando devi fa la differenza) non ha il giocatore adatto o magari in quella giornata è fuori partita, sinceramente io cambierei almeno 3 o 4 titolari compreso pgba ad esempio( ma perchè con i soldi della cessione ci compri più giocatori di livello) poi verro smentito magari il prossimo anno che arrivera fra le prime 4 prendendo gente come isla e lich percarità ma al momento la realtà è che quest'anno le chiacchere stanno a zero in europa 2 squadre del vostro livello avete incontrato nei momenti chiave e vi han buttato fuori.
Mellen
2nd May 2014, 21:17
Estre, la juve dell'anno scorso era + scarsa di quella di quest'anno? non credo.
Eppure giocando con la bava alla bocca è stata sbattuta fuori dal bayern (non ricordiamo come, che sono discorsi vecchi di un anno).
Ricordo ancora la partita in casa col Chelsea: si doveva vincere ed è stata fatta la partita perfetta surclassando gli inglesi.
Quella grinta con gli innesti di quest'anno avrebbe portato minimo a superare il girone.
Ricordo che il Real non è andato sul velluto contro la juve, e non mi pare che abbia giocato di merda da dire "equilibrio perchè il Real ha giocato con la 2a squadra".
Ti do ragione che se davvero ci sta dietro un progetto serio, vendere pogba e comprare quei 3-4 giocatori (come ha fatto il napoli l'anno scorso) farebbe fare il salto di qualità.
McLove.
2nd May 2014, 21:35
secondo me la cosa che tutti trascurate e' che atm la juve ha investito tanto ma su altri progetti come lo stadio o la continassa per averne i proventi in futuro ma sulle campagne acquisti ha investito molto poco e spesso meno di squadre che ora sono a mezza classifica come il milan ad esempio.
i vari parametri zero (pirlo pogba, llorente) e acquisti a molto poco (tevez 11, vidal 10, barzagli 500k) se gli aggiungiamo chi gia c'era come buffon, marchisio, bonucci, chiellini la juve ancora non ha investito nella squadra (prendi sti giocatori e sono tutti titolari, basti pensare che la scorsa sessione di mercato ha chiuso con un attivo di 4 milioni) e' assurdo ma il giocatore che e' costato di piu in campo e' asamoah (poi bonucci preso prima che arrivasse conte.)
questo fa riflettere sulla pochezza del campionato italiano perche altre squadre che hanno speso tanto quanto o addirura piu dela juve non tengono il passo o addirittura sprofondano in classifica quando la juve e' una squadra fatta con tutto tranne grandi campioni, merito di una dirigenza che ha preso giocatori cosiderati finiti (pirlo, tevez, llorente) o ha avuto intuizioni a poco prezzo (pogba e vidal)...... marotta bene (cit.)
probabilmente il fatto che la juve sia cosi vincente in italia ha anche alzato le aspettative sia dei tifosi che degli juvimerdi: peeh spacca in italia ma suca in europa, spacca in italia perche le vs sono squadre spesso in dissesto o da smantellare in toto eh unica eccezione il napoli che ha un progetto, serio, e vedremo la roma cosa sapra fare l'anno prossimo perché la roma e' da anni che poi dopo una buona stagione si suicida, poi la fiore che deve fare il salto di qualita' e dopo c'e' il vuoto.
penso che il discorso per la juve sia più a lungo termine quando subentreranno i proventi dello stadio (cosa che probabilmente ammazzerà ancora di piu la situazione visto che e' l'unica atm in italia) e continassa ed allora si potrà investire oppure prima se fai una cessione importante come pogba.
l'idea inziale della juve di conte era inziare a vincere in italia entro 2/3 anni dai 7 posti ottenuti, ha dominato e bruciato le tappe fin da subito ma non ha investito per fare la squadra spaccaculi, tantomeno in europa.
su sta juve e' straordinario l'hype che sia nato e la parvenza che la squadra sia stata fatta per spaccare in europa o costruita per dominare in campionato, ha domnato il primo anno ed anno dopo anno spedendo poco o niente si e' rafforzata per i successivi... io capirei molte di queste critiche al di la del tifo contro se fosse una squadra che ha investito come il psg (che tra l'altro in europa spendendo 314 milioni di paperdollari e' arrivata ai quarti di cl esattamente come la juve lo scorso anno) ma non e' cosi.
sono cose evidenti ma nessuno ci pensa sia per quanto ha dominato la juve sia per il solito juvemerda
Mellen
2nd May 2014, 23:12
infatti bisogna vedere come arriveranno gli investimenti futuri.
che ci sia stata grande aspettativa dopo l'anno scorso è verissimo.
Arrivati ai quarti, si pensava che acquistando i due giocatori d'attacco che sono mancati, si poteva fare meglio senza pensare a quali fossero i veri obiettivi iniziali o al fatto che la panchina non era a livello per puntare a due fronti.
McLove.
2nd May 2014, 23:27
infatti bisogna vedere come arriveranno gli investimenti futuri.
che ci sia stata grande aspettativa dopo l'anno scorso è verissimo.
Arrivati ai quarti, si pensava che acquistando i due giocatori d'attacco che sono mancati, si poteva fare meglio senza pensare a quali fossero i veri obiettivi iniziali o al fatto che la panchina non era a livello per puntare a due fronti.
infatti e' per questo che io non mi capacito come tu e peluche vi possiate lamentare.
avessimo comprato tutto il cazzo del tutto per vincere la champions lo capirei ma la squadra e' stata fatta al "risparmio"
sono stati spesi soldi gli scorsi anni per assicurarsi tanti giovani (leali, boyake,masi, gabbiadini, zaza)
ora mi tirerete fuori l'atletico ma gli exploit di squadre di club e nazionali cn squadre non di livello che vincono qualcosa si contano sulla dita di una mano ricordo giusto la danimarca e la grecia agli europeu e l'atletico quest anno che ha fatto una grande stagione anche se dovesse perdere con il real.
Mellen
3rd May 2014, 00:32
infatti e' per questo che io non mi capacito come tu e peluche vi possiate lamentare.
avessimo comprato tutto il cazzo del tutto per vincere la champions lo capirei ma la squadra e' stata fatta al "risparmio"
sono stati spesi soldi gli scorsi anni per assicurarsi tanti giovani (leali, boyake,masi, gabbiadini, zaza)
ora mi tirerete fuori l'atletico ma gli exploit di squadre di club e nazionali cn squadre non di livello che vincono qualcosa si contano sulla dita di una mano ricordo giusto la danimarca e la grecia agli europeu e l'atletico quest anno che ha fatto una grande stagione anche se dovesse perdere con il real.
non ti tiro fuori alcun paragone (anche perchè in questa board pare sia uno sport quello di travisare gli esempi)..
ti dico solo che se la squadra giocava come ha giocato i primi 18 mesi dell'era Conte, aggiungendo Tevez e Llorente (due giocatori che han segnato 38 gol in stagione) secondo me qualcosa poteva essere fatto, quantomeno lo stesso posto dell'anno scorso, oppure se usciti in maniera ignobile dalla CL, conquistare la EL.
Ma poichè Conte non pensa di avere una rosa abbastanza ampia da potersi permettere il turnover anche in partite assurde e poichè per loro contava più lo scudo, ecco che hanno snobbato le altre competizioni concentrando le forze solo sul campionato italiano.
Mi lamento per questo, per questa visione "provinciale", aggettivo tanto caro ad Antonio. Che rimane un buonissimo allenatore in Italia ma che pur avendo l'occasione di fare bene in europa ha chiaramente rinunciato.
Inoltre io e pelu ci lamentiamo della mentalità e del gioco cambiato di Conte. So che tu lo spieghi come calo di condizione, fatica, ecc.. ma si vede anche nella testa e nell'atteggiamento dei giocatori.
McLove.
3rd May 2014, 01:00
i primi 18 mesi erano i primi 18 mesi non e' plausibile che ora dopo 18 mesi a correre come i pazzi siano spompati?
hai presente l'inter di mou 1 anno a correre come i pazzi, l'anno dopo erano tutti cadaveri.
quantomeno io reputo piu possibile questo insieme ad un calo di fame almeno in campionato visto che in 3 anni le partite che ha perso la juve sono 7 (0-5-2) professionisti quanto vuoi ma nello sport quando nella competizione che fai sei il migliore poi ti deconcentri perdi carica agonistica, io vedo questo come normalissimo, per questo si usa la frase fatta che e' piu difficile ripetersi che vincere.
calo di forma che ci sta dopo 18 mesi e calo di fame agonistica rispetto a problemi tecnico-tattici.
oltre ad evidenti limiti di rosa: (nb che sono diversi dall avere una rosa competitiva noi abbiamo dei limiti) nessun rimpiazzo per pirlo lo fa marchisio dopo avere provato tutti ma non brilla, un solo esterno sinistro per di piu adattato perche era centrale, nessun ricambio (perche isla e' una merda) per l'esterno destro, levati tevez e llorente in attacco c'e' il nulla, in difesa entra ogbonna e fa minchiate almeno caceres rullaed ha rimpiazzato barzagli egregiamente e preferirei lui eventualmente ad esterno per fare rifiatare lich che isla (perche isla e' una merda)
a volte mi chiedo se sono solo io a vedere queste cose ma veramente non ve ne rendete conto come e' messa la juve?
inoltre i primi 18 mesi sono stati annate superbe per marchisio e vidal infatti segnavano piu i centrocampisti (loro) che gli attacanti
erano loro che davano la dinamicita' in quella squadra sicuramente non pirlo ne gli esterni ne gli attaccanti su cui abbiamo smadonnato per 2 anni.
la stagione di vidal e' stata abbastanza meh non parliamo di quella di marchisio: infortunio e poi diventato panchinaro
cio non toglie che la juve nonstante abbia perso solo 7 partite in italia in 3 anni ha una rosa fatta al risparmio , che non vuol dire assecondare l'atteggiamento rinunciatario in coppa ma cmq essere onesti nel pensare che sta squadra non ha i giocatori per arrivare ad ambire a qualcosa di importante tra parametri zero e intuizioni. e come dicevo ieri ha continuato a giocare con un modulo che non era quello di partenza solo perche dava grossi risultati in campionato. (la juve di conte doveva essere un 442 e cosi e stata le prime giornate di campionato di conte) e per cambiare modulo ora devi investire molto
dove arriva in europa fino ad ora e' tutto grasso che cola.
i primi 18 mesi erano i primi 18 mesi non e' plausibile che ora dopo 18 mesi a correre come i pazzi siano spompati?
hai presente l'inter di mou 1 anno a correre come i pazzi, l'anno dopo erano tutti cadaveri.
quantomeno io reputo piu possibile questo insieme ad un calo di fame almeno in campionato visto che in 3 anni le partite che ha perso la juve sono 7 (0-5-2) professionisti quanto vuoi ma nello sport quando nella competizione che fai sei il migliore poi ti deconcentri perdi carica agonistica, io vedo questo come normalissimo, per questo si usa la frase fatta che e' piu difficile ripetersi che vincere.
calo di forma che ci sta dopo 18 mesi e calo di fame agonistica rispetto a problemi tecnico-tattici.
oltre ad evidenti limiti di rosa: (nb che sono diversi dall avere una rosa competitiva noi abbiamo dei limiti) nessun rimpiazzo per pirlo lo fa marchisio dopo avere provato tutti ma non brilla, un solo esterno sinistro per di piu adattato perche era centrale, nessun ricambio (perche isla e' una merda) per l'esterno destro, levati tevez e llorente in attacco c'e' il nulla, in difesa entra ogbonna e fa minchiate almeno caceres rullaed ha rimpiazzato barzagli egregiamente e preferirei lui eventualmente ad esterno per fare rifiatare lich che isla (perche isla e' una merda)
a volte mi chiedo se sono solo io a vedere queste cose ma veramente non ve ne rendete conto come e' messa la juve?
inoltre i primi 18 mesi sono stati annate superbe per marchisio e vidal infatti segnavano piu i centrocampisti (loro) che gli attacanti
erano loro che davano la dinamicita' in quella squadra sicuramente non pirlo ne gli esterni ne gli attaccanti su cui abbiamo smadonnato per 2 anni.
la stagione di vidal e' stata abbastanza meh non parliamo di quella di marchisio: infortunio e poi diventato panchinaro
cio non toglie che la juve nonstante abbia perso solo 7 partite in italia in 3 anni ha una rosa fatta al risparmio , che non vuol dire assecondare l'atteggiamento rinunciatario in coppa ma cmq essere onesti nel pensare che sta squadra non ha i giocatori per arrivare ad ambire a qualcosa di importante tra parametri zero e intuizioni. e come dicevo ieri ha continuato a giocare con un modulo che non era quello di partenza solo perche dava grossi risultati in campionato. (la juve di conte doveva essere un 442 e cosi e stata le prime giornate di campionato di conte) e per cambiare modulo ora devi investire molto
Guarda, il tuo discorso lo condivido.
Ci sono 2 cose che stonano però:
-La Juve ha grossi limiti e non può ambire ad alti risultati in CL ora come ora.. ma in EL poteva tranquillamente essere la favorita. Il Benfica è alla seconda finale consecutiva, e gioca contro il Valencia.
La Juve per lo meno sulla carta non è per niente inferiore, anzi. Quindi si, secondo me la Juve in europa (non tanto la CL dove raga ditela come volete uscire contro il copenaghen e i lgalatasaray è da figure di merda e poteva fare molto di più) poteva fare di più, europa league.
-Quando vinci tutto in campionato è più plausibile che i cali di tensione e di concentrazione i giocatori li abbiano proprio in campionato, dove possono avere meno stimoli, è assurdo che si sentano appagati in europa dove non han mai vinto un cazzo, molti non ci han nemmeno mai giocato xD
-
Mellen
3rd May 2014, 12:38
-La Juve ha grossi limiti e non può ambire ad alti risultati in CL ora come ora.. ma in EL poteva tranquillamente essere la favorita. Il Benfica è alla seconda finale consecutiva, e gioca contro il Valencia.
La Juve per lo meno sulla carta non è per niente inferiore, anzi. Quindi si, secondo me la Juve in europa (non tanto la CL dove raga ditela come volete uscire contro il copenaghen e i lgalatasaray è da figure di merda e poteva fare molto di più) poteva fare di più, europa league.
-Quando vinci tutto in campionato è più plausibile che i cali di tensione e di concentrazione i giocatori li abbiano proprio in campionato, dove possono avere meno stimoli, è assurdo che si sentano appagati in europa dove non han mai vinto un cazzo, molti non ci han nemmeno mai giocato xD
-
totalmente d'accordo con anak, ed è una cosa che si è detta.
Hai ragione su molti punti, ma snobbare totalmente le altre competizioni fa decisamente ridere.
Estrema
3rd May 2014, 12:42
santa pazienza ma secondo voi snobbi una semifinale? cioè ormai ci sei arrivato te la giochi a sto punto era meglio uscire con la fiorentina no se dovevi snobbare una competiione, l'unica cosa è che conte ha deciso di non rischiare nulla e gli è andata male, perchè non ha fatto giocare le riserve con il sassuolo per non rischiar di perdere i punti e cmq non ha fatto giocare le riserve con il benfica per non uscire in malo modo, risultato vinci lo scudetto ma esci dalla EL una cosa che poteva capitare eh
Mellen
3rd May 2014, 12:53
santa pazienza ma secondo voi snobbi una semifinale? cioè ormai ci sei arrivato te la giochi a sto punto era meglio uscire con la fiorentina no se dovevi snobbare una competiione, l'unica cosa è che conte ha deciso di non rischiare nulla e gli è andata male, perchè non ha fatto giocare le riserve con il sassuolo per non rischiar di perdere i punti e cmq non ha fatto giocare le riserve con il benfica per non uscire in malo modo, risultato vinci lo scudetto ma esci dalla EL una cosa che poteva capitare eh
giocarla l'ha giocata.
non giocarla è fare come a Roma per la Coppa Italia: QUELLO è stato non giocarla.
Forse snobbare è un termine forte, ma di sicuro metterla in secondo piano, quello è stato fatto perchè chiedere il posticipo di lunedì contro una squadra in zona retrocessione e far giocare tutti i titolari (tranne Barzagli), si è visto a cosa ha portato
Estrema
3rd May 2014, 13:03
sul fatto della partita con il sassuolo ti do ragione io avrei fatto riposare tutti o cmq avrei mischiato un po le carte nei ruoli chiave che mi servivano per la semifinale, però conte avra le sue ragioni che io non so e nemmeno te penso, anche se sicuramente per me rimangoo sbagliate a prescindere, ma io conto zero come te ( non è un offesa eh)nei piani della juve gli serviamo solo quando c'è bisogno di vendere le magliette :sneer:
peluche
3rd May 2014, 13:18
io mi incazzo perché varie ragioni:
1) vedo un chiaro regresso tattico da quei principi di gioco che mi avevano esaltato nel primo anno e mezzo dell'era Conte. L'allenatore si è adagiato su un'idea di calcio atta solo a vincere nel decaduto campionato italiano. Sempre una grande organizzazione in difesa, ma poi sempre i soliti schemi ripetuti all'infinito sperando che prima o poi funzionino. Poco pressing alto, pochi cambi di fronte rapidi. Gioco che ristagna sulla tre-quarti per mancanza di giocatori offensivi o con certe caratteristiche, pochi triangoli fra i centrocampisti che erano la chiave della prima juve di conte, una transizione offensiva di bassissimo livello. Si attacca con gente con i piedi quadri la dove qualsiasi altra squadra ha giocatori con ben altre caratteristiche. Poca velocità. Scelte incomprensibili tipo mettere quel cataplasma di Vucinic in una semifinale dopo una stagione disastrosa, puntare sul quel cesso di Osvaldo, mettere SEMPRE i titolari in campionato per poi mettere le riserve in partite di coppa importanti.
2) nessuno pretende di vincere la CL o competere con le big. Peccato poi che le prestazioni più deludenti e le conseguenti eliminazioni siano avvenute con squadrette (copenagen, nordjelland,etc) o altre comunque inferiori (Benfica e Galatasaray), questo dopo le dichiarazioni dell'allenatore e della società che "non si può competere con le macchinine con chi ha i carriarmati".
3) troppo potere in fase di mercato per Conte che ha dimostrato di essere limitato. Solo gente del campionato italiano, vagonate di milioni per onesti mestieranti. E la storia del 4-3-3 impossibile da fare fa ridere visto che la squadra è la stessa, e comprare un simil Pepe non sarebbe stato né difficile né costoso.
mi sembrano critiche puntuali e non a cazzo di cane perché non abbiamo vinto la coppa. Poi chiaro che sono grato a livelli epici a sta dirigenza e Conte per quanto fatto in sti 3 anni, ma c'è da migliorare e molto.
vediamo che indicazioni darà il mercato prossimo.
Mellen
3rd May 2014, 13:22
sul fatto della partita con il sassuolo ti do ragione io avrei fatto riposare tutti o cmq avrei mischiato un po le carte nei ruoli chiave che mi servivano per la semifinale, però conte avra le sue ragioni che io non so e nemmeno te penso, anche se sicuramente per me rimangoo sbagliate a prescindere, ma io conto zero come te ( non è un offesa eh)nei piani della juve gli serviamo solo quando c'è bisogno di vendere le magliette :sneer:
l'ha dichiarato più o meno direttamente: volevano il 3° scudo, immagino per un record personale e per avere la 3a stella anche per la lega.
1) vedo un chiaro regresso tattico da quei principi di gioco che mi avevano esaltato nel primo anno e mezzo dell'era Conte. L'allenatore si è adagiato su un'idea di calcio atta solo a vincere nel decaduto campionato italiano. Sempre una grande organizzazione in difesa, ma poi sempre i soliti schemi ripetuti all'infinito sperando che prima o poi funzionino. Poco pressing alto, pochi cambi di fronte rapidi. Gioco che ristagna sulla tre-quarti per mancanza di giocatori offensivi o con certe caratteristiche, pochi triangoli fra i centrocampisti che erano la chiave della prima juve di conte, una transizione offensiva di bassissimo livello. Si attacca con gente con i piedi quadri la dove qualsiasi altra squadra ha giocatori con ben altre caratteristiche. Poca velocità. Scelte incomprensibili tipo mettere quel cataplasma di Vucinic in una semifinale dopo una stagione disastrosa, puntare sul quel cesso di Osvaldo, mettere SEMPRE i titolari in campionato per poi mettere le riserve in partite di coppa importanti.
2) nessuno pretende di vincere la CL o competere con le big. Peccato poi che le prestazioni più deludenti e le conseguenti eliminazioni siano avvenute con squadrette (copenagen, nordjelland,etc) o altre comunque inferiori (Benfica e Galatasaray), questo dopo le dichiarazioni dell'allenatore e della società che "non si può competere con le macchinine con chi ha i carriarmati".
3) troppo potere in fase di mercato per Conte che ha dimostrato di essere limitato. Solo gente del campionato italiano, vagonate di milioni per onesti mestieranti. E la storia del 4-3-3 impossibile da fare fa ridere visto che la squadra è la stessa, e comprare un simil Pepe non sarebbe stato né difficile né costoso.
mi sembrano critiche puntuali e non a cazzo di cane perché non abbiamo vinto la coppa. Poi chiaro che sono grato a livelli epici a sta dirigenza e Conte per quanto fatto in sti 3 anni, ma c'è da migliorare e molto.
e ancora una volta la pensiamo uguale..
peccato che ci stiamo ripetendo all'infinito...
McLove.
3rd May 2014, 19:53
-il pressing alto lo fa tevez llorente non e' cosa ma si sapeva.
- i triangoli tra centrocampisti dei primi 18 mesi? ok ma vidal stagione sotto tono, capita no? e marchisio e' molto piu da "dai e vai" di quanto sia pogba che e' senza dubbio un fenomeno ma e' abbastanza avulso ad un determinato tipo di gioco almeno per ora.
- che non possa impostare chiellini o caceres come nelle scorse partite e' evidente.
- i cambi sono semplicemente perche contavano piu sullo scudetto oppure anche altro: ha giocato vucinic incomprensibile se poi pero vedi le ultime due partite di llorente (sassuolo e benfica) anche se ha fatto un taconasso vs sassuolo ha giocato di merda e fermo e' stanco e' abbastanza evidente, viene da un anno fermo e non gli si puo negare dia vere giocato alla grande.
-i titolari in campionato e le riserve in coppa si spiegano , una cosa che io non capisco, perche volevano vincere il campionato. la juve e' l'unica squadra d'europa che ha scetlo di avere posticipi in campionato rispetto ad anticipi. Ma la rosa ha evidenti limiti per competere in tutte e due le competizioni e le riserve hanno fatto decisamente merda sia in attacco che in difesa. ma ragioniamo un poco mancano 3 partite se la juve avesse molato in campionato e quando gioca gente come ogbonna o isla si vede come fa merda, ora la roma a quanto sarebbe?
sicuramente alcune partite sono state sottovalutate altre sono partite puoi vincere e puoi perdere, mi fa pero sorridere che ricordi le sconfitte ma in questi anni le ottime prestazioni vs chelsea e anche vs real madrid (in cui in una gioco' con il 442 egregiamente e non capisco perche non continuo' su quella strada) non le ricordi.
in champions ha fatto merda e sottovalutato alcune partite in El ha perso vs benfica che e' una squadra tosta e che ha avuto il culo (o la cretinaggine della juve) di fare un goal al 3zo minuto in casa. partita ribaltata e poi preso altro goal, a torino forte del risultato ha fatto le barricate ed e' passata. amen.
la juve e piu forte del benffica? ioc redo di si ma le partite si giocano. ed il befica ha vinto.
al di la che e evidente che ormai siano gli allenatori a scegliersi i giocatori e' cosi in ogni squadra e non capisco perche la juve dovrebbe essere diffferente.
a sto punti ti converrebbe preferire che conte vada via, chenneso riprendiamoci del neri o ferrara?
mi sembra che qua spari fiumi di cagate su solo gente del campionato italiano ( pogba, vidal, lLorente, tevez, caceres giocavano tutti in italia?) vagonate di milioni per onesti mestieranti cioe gli 11 milioni per peluso e padoin? io vedo molto piu butati nel cesso i soldi per quel quarto di sega di giovinco,
ogbonna nn e' un onesto mestierante ha dei limiti e secondo me renderebbe megllioin una difesa a tre non come centrale ma sulla sx ,e giovane e si voleva sperare che facesse il salto di qualita' per il futuro , capita ,non sai come vanno le cose fa parte del mercato alcuni ti diventano pogba altri restano quello che sono come ogbonna. nelle campagne acquisti della juve unico non sense, poi mezzo sanato con l'ausilio dell udinese, i soldi a cazzo sono stati spesi solo per isla.
di contro nuovamente lo ripeto le campagne acqusti sono fatte al risparmio tra parametri zero ed affari, gli investimenti la juve li ha fatto per lo stadio e la continassa non sulla squadra.
compri un giocatore per il 433 al posto di pepe e non hai cambi? quindi usi un modulo solo quando hai un giocatore, suvvia peluche smettila.
non lo sono critche puntuali e perche te l'ho scritto sopra e continui a ripetere sempre e stese cose anche sta volta ti ho detto dove sbagli ma non replicherai forte di mellen che ti uppa, sei incazzato come una biscia e ti eri illuso. e' da un anno che critichi e critichi non vedi le cose postive ed altre te le inventi sei peggio e fai quasi schifo come un piangina interista
peluche
3rd May 2014, 20:00
schifo come un piangina interista lo dici a qualcun altro.
per il resto non hai capito un cazzo.
replicherò domani che fra poco esco.
buona serata.
McLove.
3rd May 2014, 20:23
-
scusa mi ero perso sto reply
il discorso el e' strano la juve non ci puntava o quantomeno meno dello scudetto, come scrivevo sopra e l'unica squadra impegnata in coppe europee che ha scelto posticipi in campionato piu che anticipi (2 giorni di riposo per la coppa e 3 per il campionato invece che l'opposto), che l'interesse fosse sullo scudetto e' evidente, io sinceramente non capisco la scelta. se puo essere razionale da societ, cioe concentriamoci su quello che e' a nostra portata piu' che rischiare di perdere tutte e due le cose (cosa abbastanza plausibile dato che la roma non ha mollato e lasciato nulla e nel momento in cui si faceva un turnover a favore delle coppe probabilmente la roma starebbe stata con il fiato sul collo della juve)
da tifoso non la capisco ma appunto io sono un tifoso ne un dirigente ne un allenatore.
sui cali di tensione etc il mio era un discorso relativo a quanto mellen diceva dei primi 18 mesi in generale
in europa il discorso e differente tra sottovalutare il girone in cl, le scelte della società di ambire al terzo scudetto, un po' di sfiga/stupidita (goal del galatasary in casa nostra alla fine partita e goal del benfica ad inizio partita) ed anche e sopratutto mancanza di esperienza e di cambi di valore sul finire della stagione (basti pensare la juve di sassuolo con ogbonna e isla e poi quella che e diventata con bonucci e lich) si e' pagato molto.
Mellen
3rd May 2014, 20:32
prima parte del discorso:
llorente ha fatto il suo dovere, tantissimo. si sapeva che sarebbe arrivato scarico essendo stato fermo un anno, ma allora perchè non farlo rifiatare in modo intelligente? giopippo ha giocato bene nell'ultimo periodo e che fa? prima mette vucinic e poi fa giocare lo spagnolo a sassuolo...
lo dico dall'anno scorso: Conte non sa gestire la rosa. Dimostrati enormi limiti l'anno scorso appena ha avuto da giocare anche la coppa. Turn-over a cazzo, spompato giocatori (esempio palese Asamoah). I panchinari non sentono la fiducia e giocare una volta ogni tanto e magari buttando 4-5 cambi insieme, ovviamente sballi tutto (vedi in coppa italia).
Enorme limite di Conte che spero impari con l'abitudine a giocare in europa.
Discorso 2: ricordiamo le sconfitte perchè sono inaspettate visto l'enorme differenza con le formazioni danesi, e l'atteggiamento di dare il 110% solo contro la formazione più forte è quasi da "provinciale" ossia la squadra che si esalta sul grande palcoscenico, ma quando serve si squaglia (contro i turchi o i portoghesi).
Discorso 3: te l'ho già uppato con la speranza che i passaggi fossero questi: 1)stadio 2)campioni per vincere in sicurezza il campionato 3)rosa per competizioni europee
siamo al 2° passaggio.. ora vedremo come sarà l'estate, anche se alcune scelte sono state fatte male (ma credo anche per colpa di Conte che ha valorizzato male la panca).
McLove.
3rd May 2014, 20:35
probabilmente conte non sa gestire la rosa ma la rosa fatta all risparmio da anche dei problemi ad essere gestita, le differenze tra titolari e panchinari sono cosi evidenti che a volte gioca meglio il titolare stanco che il panchinaro riposato.
prendi lich ed isla il peggior lich fa meglio di isla. prendi bonucci e ogbonna il peggior bonucci fa meglio di ogbonna.
in attacco poi non ne parliamo ci sono distanze anni luce tra tevez llorente e il resto di merda che abbiamo.
innaig86
3rd May 2014, 20:43
in attacco poi non ne parliamo ci sono distanze anni luce tra tevez llorente e il resto di merda che abbiamo.
Volete Matri? È bravo, garantisco.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mellen
3rd May 2014, 20:43
ma credo dipenda anche dalla fiducia.
isla in coppa contro la fiorentina (ero allo stadium all'andata) non avrà fatto il gol decisivo ma ha fatto i solchi e si è dato tanto da fare allargando il gioco.
e veniva (a memoria) da una serie di gare di fila da titolare perchè lich era infortunato.
Ricevuta la fiducia, ha ricambiato.
se mi giochi una partita ogni 10, oltre al ritmo partita, hai un carico di responsabilità enorme.
Almeno io la vedo così.
McLove.
3rd May 2014, 20:46
Volete Matri? È bravo, garantisco.
costa caro, per quella cifra dovremmo darvi chenneso tevez :D
Mellen
14th May 2014, 16:18
invasione biancorossa per Torino.
Le maglie si riconoscono (bianca con bordi rossi per il Siviglia e l'opposto per i portoghese) ma se indossano solo sciarpe bisogna osservare lo stemma per capire..
Per ora pare tutto tranquillo, visto tantissimi over 40-50, tante coppie/famiglie..
giusto in via carlo alberto ho visto parecchi ben messi dal punto di vista alcolico ma tifoserie che mangiano e bevono a diretto contatto...
Estrema
14th May 2014, 20:15
invasione biancorossa per Torino.
Le maglie si riconoscono (bianca con bordi rossi per il Siviglia e l'opposto per i portoghese) ma se indossano solo sciarpe bisogna osservare lo stemma per capire..
Per ora pare tutto tranquillo, visto tantissimi over 40-50, tante coppie/famiglie..
giusto in via carlo alberto ho visto parecchi ben messi dal punto di vista alcolico ma tifoserie che mangiano e bevono a diretto contatto...
ma solo in italia fanno casino....anche se non in tutte le partite dipende
Mellen
14th May 2014, 20:47
ma solo in italia fanno casino....anche se non in tutte le partite dipende
beh, alcune squadre inglesi, le slave sappiamo essere poco propense alle trasferte.
Comunque aspetto la fine della partita, magari succede casino post partita.. :p
Mellen
14th May 2014, 21:36
0-0 ma che bel match
Estrema
14th May 2014, 22:02
beh, alcune squadre inglesi, le slave sappiamo essere poco propense alle trasferte.
Comunque aspetto la fine della partita, magari succede casino post partita.. :p
le slave ok ma le inglesi mo onestamente ultimamente non me ricordo di grossi casini
innaig86
14th May 2014, 22:04
Ma vogliamo parlare delle difese in campo? :rotfl:
Mellen
14th May 2014, 22:09
le slave ok ma le inglesi mo onestamente ultimamente non me ricordo di grossi casini
è anche vero che ultimamente han fatto molta pulizia anche lì, ma più che altro il solito problema è che se i tifosi vanno in germania o altrove, sanno che la polizia li manganella e li sbatte in cella, se vengono in italia rimangano impuniti..
e degli attacchi visto che sono in area ogni 3x2 e non riescono a tirare o mancano la porta..
io comunque mi diverto nel guardare un match così
Estrema
14th May 2014, 22:19
il milan con una delle 2 ne piglia 10 occhio a di ste cose eh :sneer:
capirai con quei fulmini di guerra in difesa :sneer:
innaig86
14th May 2014, 22:19
Beh si, squadre lunghe e tanta corsa, la partita è bella dal punto di vista dello spettacolo.
Ma è spettacolo che nasce dalla scarsa qualità generale lol
Mellen
14th May 2014, 22:20
Beh si, squadre lunghe e tanta corsa, la partita è bella dal punto di vista dello spettacolo.
Ma è spettacolo che nasce dalla scarsa qualità generale lol
han fatto 5 minuti di squadre lunghe..
per il resto stan giocando bene, manca spesso l'ultimo passaggio (alla faccia delle difese scarse, ci sono stati alcuni interventi all'ultimo minuto...)
innaig86
14th May 2014, 22:23
il milan con una delle 2 ne piglia 10 occhio a di ste cose eh :sneer:
capirai con quei fulmini di guerra in difesa :sneer:
Peggio di quello che sta facendo la difesa del Siviglia è difficile pure in serie B imho.
Mellen
14th May 2014, 22:25
Peggio di quello che sta facendo la difesa del Siviglia è difficile pure in serie B imho.
O_o
Estrema
14th May 2014, 22:38
ma ti sei reso conto quanto han corso in 90 minuti in italia nenache in 10 partite :sneer:
Mellen
14th May 2014, 22:39
cmq benfica nettamente superiore...
innaig86
14th May 2014, 23:00
Ma come mai tutti quei seggiolini vuoti?
Mellen
14th May 2014, 23:05
io sapevo che i biglietti erano distribuiti in 2 momenti a 3 gruppi:
1) il sorteggio dell'uefa chiuso ad aprile, ti iscrivevi e se venivi estratto potevi comprarli
2) appena scoperte le finaliste, biglietti per quelle due squadre
a saperlo che c'erano posti disponibili ci avrei provato...
Mellen
14th May 2014, 23:17
cmq continuano a sbagliare i nomi delle squadre ehhe
Mellen
14th May 2014, 23:21
morti in campo...
innaig86
14th May 2014, 23:33
Nel calcio non puoi mangiarti tutti quei gol come ha fatto il Benfica. Puniti ai rigori, peccato.
Mellen
14th May 2014, 23:34
utile fare 40 finte..
cmq un portoghese che fa perdere la squadra portoghese...
Nel calcio non puoi mangiarti tutti quei gol come ha fatto il Benfica. Puniti ai rigori, peccato.
beh, le azioni + pericolose le ha avute il siviglia comunque.
Mellen
14th May 2014, 23:50
complimenti comunque al Siviglia che ha ribaltato partite, vinto in modo rocambolesco ma impegnandosi a fondo e giocando 18 partite
antonybridge
14th May 2014, 23:51
il benfica ha solo una chance per sfatare la maledizione :nod: in finale contro di noi :nod: se poi all olimpico è fatta
Pancrazio
14th May 2014, 23:53
spiace un sacco per il benfica QQ
Whiskeyjack
15th May 2014, 08:12
Grazie lo stesso Benfica
Slurpix
15th May 2014, 10:05
QQ qualcuno ha detto a conte che il Siviglia c ha le pezze al qlo e farà si è no un quarto del fatturato della juve??? :sneer:
Slurpix
15th May 2014, 10:06
Cmq ho visto le immagini del parlottamento tra Ferguson e conte, diciamo che lo scozzese parlava e il gatto morto sorridereva annuiva e poi guardava in cielo con gli occhi :sneer:
Sylent
15th May 2014, 10:55
Cmq ho visto le immagini del parlottamento tra Ferguson e conte, diciamo che lo scozzese parlava e il gatto morto sorridereva annuiva e poi guardava in cielo con gli occhi :sneer:
Forse non capiva cosa gli stesse dicendo...sai le barriere linguistiche :sneer:
Comunque la metà dei rigori tirati andava ripetuta...al primo rigore parato il portiere era quasi alla linea dell'area piccola è ridicolo...
Comunque la metà dei rigori tirati andava ripetuta...al primo rigore parato il portiere era quasi alla linea dell'area piccola è ridicolo...
ha fatto minimo 2 passi in avanti, sembrava quasi come ai tornei di calcetto al campo sotto casa -.- :sneer:
Estrema
15th May 2014, 13:48
ma adesso apprendo una notizia il siviglia non doveva nemmeno farla sta EL è stato ripescato al posto del rayo vallecano :sneer:
innaig86
15th May 2014, 13:57
ma adesso apprendo una notizia il siviglia non doveva nemmeno farla sta EL è stato ripescato al posto del rayo vallecano :sneer:
Ed era praticamente uscito in semifinale, salvo poi sculare il gol qualificazione all'ultimo.
La coppa della godrun :sneer:
Estrema
15th May 2014, 14:05
Ed era praticamente uscito in semifinale, salvo poi sculare il gol qualificazione all'ultimo.
La coppa della godrun :sneer:
bhè ma capita c'è chi paga per calciopoli con la b e chi con la champions :sneer:
innaig86
15th May 2014, 14:11
bhè ma capita c'è chi paga per calciopoli con la b e chi con la champions :sneer:
:metal:
Mellen
15th May 2014, 17:00
sukino i giocatori che rallentano la corsa spesso al limite se non oltre il regolamento. Facendo così permettono al portiere di avvicinarsi che ringrazia.
il Siviglia ha giocato solo 1 match sulla carta da favorito.
Applausi comunque ad una squadra che ha incassato una roba come 60 mln circa l'anno scorso reinvestendo 1/3 causa debiti.
Whiskeyjack
29th August 2014, 12:53
Le quattro fasce del sorteggio:
Prima fascia: Siviglia, Inter, Tottenham, PSV Eindhoven, Napoli, Dinamo Kiev, Villarreal, Fiorentina, FC Salisburgo, Metalist Kharkiv, Lille, FC Copenaghen
Seconda fascia: Steaua Bucurest, Standard Liegi, PAOK Salonicco, Celtic Glasgow, Besiktas, Wolfsburg, Bruges, Dnipro, Trabzonspor, Panathinaikos, Sparta Praga, B.Mönchengladbach
Terza fascia: Everton, Young Boys, Dinamo Zagabria , FC Zurigo, Estoril Praia, Legia Varsavia, Partizan Belgrado, Torino, Feyenoord, Guingamp, Saint-Étienne, Rio Ave.
Quarta fascia: Dinamo Mosca, Krasnodar, Rijeka, Lokeren, Asteras Tripolis, Slovan Bratislava, Apollon Limassol , Qarabağ Agdam, HJK Helsinki, Dinamo Minsk, Astra Giurgiu, AaB Aalborg
Per la Fiorentina quasi scontato Pana, Everton e Apollon (o la Dinamo Misk a Dicembre)
Whiskeyjack
29th August 2014, 13:30
Per ora colpo di culo del Toro
Estrema
29th August 2014, 13:31
il copenagen ci ha preo gusto a venire a svernare a torino eh sti 2 anni :sneer:
Estrema
29th August 2014, 13:34
ma l'inter ha il dnipro la bestia nera di mazzarri :sneer:
Whiskeyjack
29th August 2014, 13:36
Gran culo del Toro, considerando che era in terza fascia 3 squadre "normali" e trasferte comode
Estrema
29th August 2014, 13:36
mamma mia il torino considerando che era in terza fascia ce la può anche fare ha preso pure l'helsinky
Estrema
29th August 2014, 13:39
cmq dai non è andata male a nessuno anche perchè le forti eran tutte in prima fascia
Whiskeyjack
29th August 2014, 13:39
Ma porcodue ci siamo rovinati proprio sul finale.........
Estrema
29th August 2014, 13:40
Ma porcodue ci siamo rovinati proprio sul finale.........
no ho detto na cazzata :sneer:
Whiskeyjack
29th August 2014, 13:41
Napoli col gruppo delle maiale, l'Inter alla fine è quella a cui è andata peggio, Torino gran culo, noi peccato la trasferta del cazzo a Minsk
Estrema
29th August 2014, 13:45
pistocchi dice che la fiorentina è il girone più facile considerando i livelli tecnici, cmq il torino ha un girone facile se ci giocava la fiore l'inter o il napoli, il torino non è a quei livelli perciò diventa un girone pericoloso, anche se sicuramente una possibilità te la da se fosse capitato tipo nel girone dell'inter gia sarebbe stato quasi impossibile passarlo
Whiskeyjack
29th August 2014, 13:57
Con gli accoppiamenti che poteva trovare tipo Tottenham o Siviglia (o Pana in seconda) gli è andata di stralusso, poi chiaro se l'idea è non provarci nemmeno per risparmiare energie per il campionato non fa differenza l'avversario, ma almeno una possibilità come dici giustamente qui ce l'hanno anche come miglior seconda.
La Fiorentina ha beccato 3 squadrette, ma dopo Dnipro un'altra trasferta del cazzo in quei posti dimenticati da dio, visto che l'alternativa rimasta poi era una belga....
Estrema
29th August 2014, 14:04
cmq ridendo e scherzando anche con il napoli retrocesso in EL siamo l'unica nazione che ha portato tutte le squadre in una competizione europea a gironi ( se non ho visto male eh forse l'ingilterra come noi) questo per il famoso discorso dei coefficenti uefa è gia un buon segno quantomeno per mantenere la posizione iniziare a rosicchiare qualche punto dovremmo come minimo passare tutte alla fase successiva.
Randolk
29th August 2014, 14:11
cheppalle ste trasferte in culonia. e l'unica vicina è anche duretta.
Warbarbie
29th August 2014, 14:18
cheppalle ste trasferte in culonia. e l'unica vicina è anche duretta.
andiamo insieme <3 <3
Estrema
18th September 2014, 10:44
ok stasera c'è la champ italiana, ovvero la competizione europea adatta al ns livello di calcio :sneer:
Whiskeyjack
18th September 2014, 11:11
Vediamo se almeno contro 'sti scappati di casa franzosi ci riesce di segnare...
Shub
18th September 2014, 11:15
Visto il Gomez di ora...la vedo dura :sneer:
Slurpix
18th September 2014, 11:52
speriamo partano bene le italiane
Palur
18th September 2014, 19:44
hernanes non c'entra un cazzo in sta squadra eh.
Estrema
18th September 2014, 19:51
oh ma ventura che ha schierato tutte le riserve tranne amuri e quagliarella, poi ci lamentiamo che le squadre italiane fan pietà in EL
Palur
18th September 2014, 19:58
deve lottare per lo scudetto .
Cmq rigore netto non dato all'inter .
Netto eh tipo culo a vienna , mano a parigi e palla sulla mano.
Estrema
18th September 2014, 20:04
deve lottare per lo scudetto .
Cmq rigore netto non dato all'inter .
Netto eh tipo culo a vienna , mano a parigi e palla sulla mano.
si ma le riserve del torino valgono una suqadra di lega pro c'han 50 anni in 6
Palur
18th September 2014, 20:23
guarin hernanes sagra delle palle perse .Poi vabbe icardi a porta vuota................
Estrema
18th September 2014, 20:29
ma ha sengato d'ambrosio? incredibile
Palur
18th September 2014, 20:35
ti diro è veramente pericoloso .
infatti lo leva.
ah no leva hernanes .
Estrema
18th September 2014, 20:45
cmq sto vedendo un po l'inter un po il torino come ha fatto l'inter a pareggiare la prima il torino quest'anno è inguardabile fanno solo retropassaggi
Randolk
18th September 2014, 20:48
no ma bella terna arbitrale. dove li han pescati questi?
Palur
18th September 2014, 20:51
si me lo stavo chiedendo pure io.
Palur
18th September 2014, 20:53
cmq sto vedendo un po l'inter un po il torino come ha fatto l'inter a pareggiare la prima il torino quest'anno è inguardabile fanno solo retropassaggi
vabbe ventura pensa che se in europa vinci prendi il tetano
Estrema
18th September 2014, 20:58
vabbe ventura pensa che se in europa vinci prendi il tetano
ma io non lo so però certo ce l'anno scorso era una delle squadre più divertenti da vedere cmq faceva sempre belle partite anche quando perdeva, oggi ha fatto forse 2 tiri in porta ma ad essere buoni a chiamrli tiri, cmq vediam stasera napoli e fiore
Randolk
18th September 2014, 21:03
ma io non lo so però certo ce l'anno scorso era una delle squadre più divertenti da vedere cmq faceva sempre belle partite anche quando perdeva, oggi ha fatto forse 2 tiri in porta ma ad essere buoni a chiamrli tiri, cmq vediam stasera napoli e fiore
sai com'è, quando vendi i due più prolifici e metti amauri e quagliarella...
ps.: il rigore dubbio :|
http://net-storage.tccstatic.com/storage/fcinter1908.it/img_notizie/thumb3/7cc64bff74f1c745ff72ad32cce97a2c-28806-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg
Estrema
18th September 2014, 21:21
mm napoli no cosi però
Estrema
18th September 2014, 21:27
ok se so ripresi presto
Estrema
18th September 2014, 21:41
senato anche la fiore
innaig86
18th September 2014, 21:54
Fin quando ho visto io c'erano c3 rigori per il Napoli, ma ne era stato assegnato solo 1.
Palur
18th September 2014, 23:09
ventura :"il giorno che faremo un tiro in porta indiro una conferenza stampa"
E se ne va .
lol
Estrema
18th September 2014, 23:10
ventura :"il giorno che faremo un tiro in porta indiro una conferenza stampa"
E se ne va .
lol
un gol ha detto
Jiinn
19th September 2014, 08:19
un gol ha detto
Il tecnico granata si arrabbia nel post 0-0 di Bruges per le domande dei cronisti sull'inesistenza dei suoi in zona gol: "Il giorno che farò un tiro in porta, convocherò una conferenza stampa. Arrivederci"
Estrema
19th September 2014, 08:34
Il tecnico granata si arrabbia nel post 0-0 di Bruges per le domande dei cronisti sull'inesistenza dei suoi in zona gol: "Il giorno che farò un tiro in porta, convocherò una conferenza stampa. Arrivederci"
si han ricambiato l'articolo che avevo letto ieri;
"Io sono convinto delle mie scelte e contento di ciò che mi han dato. Se li faccio giocare è perché sono in grado. Bakic, ad esempio, non era in grado e non l'ho fatto giocare. Loro hanno messo una punta fissa su Gazzi. Pensavate di vedere un gioco arioso? Avete ragione voi, non abbiamo fatto un tiro in porta, vorrà dire che quando succederà convocherò una conferenza stampa!"
bakic è il famoso oggetto misterioso che il torino compro per fa un favore alla fiorentina 2 anni fa che adesso non so nenache se sta ancora in rosa alla fiore
Anak
19th September 2014, 10:38
Comunque boh, ogni anno la EL è un torneo fattibilissimo per le italiane ma non finiamo mai per vincerlo, anzi facciamo figure del cazzo xD
Sylent
19th September 2014, 11:19
Comunque boh, ogni anno la EL è un torneo fattibilissimo per le italiane ma non finiamo mai per vincerlo, anzi facciamo figure del cazzo xD
ha fatto turnover pure il Torino :sneer:
Il TORINO eh...non il Manchester UTD.... :rotfl:
Acheron
19th September 2014, 11:43
le italiane che fan turnover in coppa non capisco cosa cazzo ci vadano a fare. davvero
Warbarbie
19th September 2014, 13:20
ha fatto turnover pure il Torino :sneer:
Il TORINO eh...non il Manchester UTD.... :rotfl:
Un conto il napoli o le altre, però il torino in fin di conti ha come obbiettivo principale la permanenza in serie A, e diciamo bassissime possibilità di fare bene in ogni caso in coppa, utilizzare queste partite per provare giocatori che in campionato hanno poco spazio non ci vedo nulla di male, sempre considerando che so tornati a casa con uno 0-0, non hanno preso schiaffi
Randolk
19th September 2014, 14:06
ma che avete da lamentarvi? non credo si sia mai partiti così bene in EL...
Anak
19th September 2014, 14:12
Boh io non so cosa volessero dire gli altri.
Per altro il turn over serve, e si deve fare. Quello del Torino, o del Napoli di Mazzarri, NON è turn over.
Io dicevo semplicemente che l'anno scorso Napoli e Juve potevano tranquillamente vincerla la EL per valori dei giocatori e della squadra.
Come quest'anno il Napoli, e l'Inter è una bella squadra, pure la Fiorentina.. speriamo solo non si "caghino sotto".
Palur
19th September 2014, 14:36
eh appunto buttare 10 15enni in campo tipo pastura per i pesci non è fare turnover.
si chiama sbattersene le palle .
A sto giro devo dire che mazzarri almeno non ha messo gente inguardabile .
Mellen
19th September 2014, 17:15
Un conto il napoli o le altre, però il torino in fin di conti ha come obbiettivo principale la permanenza in serie A, e diciamo bassissime possibilità di fare bene in ogni caso in coppa, utilizzare queste partite per provare giocatori che in campionato hanno poco spazio non ci vedo nulla di male, sempre considerando che so tornati a casa con uno 0-0, non hanno preso schiaffi
secondo il tuo ragionamento, hanno tutti allora diritto.
il torino per non andare in B, l'inter/napoli per il posto in CL, la fiore per il posto in EL...
peccato che altrove fanno turnover al massimo nei primi turni della coppa interna.. bah
ma che avete da lamentarvi? non credo si sia mai partiti così bene in EL...
questo credo sia vero cmq...
Estrema
2nd October 2014, 21:24
ma che fa segna sempre d'ambrosio in europa? :sneer:
Palur
2nd October 2014, 21:32
Bene tutte le italiane atm .
Oh wait....
Palur
2nd October 2014, 21:40
Ma in europa é obbligatorio mettere maglie di merda?
Se metti na maglia guardabile ti multano?
Mi pare di vedere real madrid vs nazionale dei puffi
Palur
2nd October 2014, 22:26
finalmente per stasera non vedo piu sto cioccolatone
Estrema
2nd October 2014, 22:31
il torino fa tenerezza praticamente 70 minuti sull'area avversaria senza riuscire a segnare solo un pazzo poteva sostituire cerci e immobile con il nulla
Palur
2nd October 2014, 22:34
per un attimo mi è sembrato di avere gia vissuto questo momento :truestory:
Mellen
2nd October 2014, 23:00
4 vittorie in el?
da quanto non accadeva?
se non fosse per la juve si faceva en-plain...
Whiskeyjack
3rd October 2014, 09:57
Bene Bernardeschi bene, stai a vedere che per una volta un giocatore ce lo siamo cresciuto in casa...
Estrema
3rd October 2014, 10:14
Bene Bernardeschi bene, stai a vedere che per una volta un giocatore ce lo siamo cresciuto in casa...
si ma montella gli deve dare più fiducia a sto ragazzo, se domenica l'avesse schierato dal 1 minuto forse la fiore faceva 3 punti
Whiskeyjack
3rd October 2014, 11:09
si ma montella gli deve dare più fiducia a sto ragazzo, se domenica l'avesse schierato dal 1 minuto forse la fiore faceva 3 punti
Hai ragione ma anche Ilicic l'hai pagato un culo e devi farlo giocare altrimenti te lo tieni sul groppone nei secoli dei secoli: se magari gioca e segna tipo ieri a Gennaio qualche boccalone che te lo leva di mezzo lo trovi. Montella ha voluto tenere sia Bernardeschi che Babacar fin dall'inizio del ritiro, mentre altri (Rebic, Wolski) li ha mandati in prestito: vuol dire che anche se ci fossero stati Rossi e Gomez questi due avrebbero avuto un po' di spazio comunque.
Mellen
24th October 2014, 13:30
il gol di Lamela.....
innaig86
24th October 2014, 13:31
Ma è vero che i napoletti hanno assaltato il pullman della squadra dopo la sconfitta in sfizzera?
Nella stessa settimana in cui quelli della Roma tifano ed applaudono la squadra che ne prende 7 dal Bayern?
Shub
24th October 2014, 13:42
si e per questo higuain e albiol sono rimasti a dormire in svizzera che erano all'anti doping e non hanno potuto prendere il busse :nod:
bhè perdere vs bayern <> young boyZ
Anak
24th October 2014, 13:57
:facepalm:
innaig86
24th October 2014, 14:03
si e per questo higuain e albiol sono rimasti a dormire in svizzera che erano all'anti doping e non hanno potuto prendere il busse :nod:
bhè perdere vs bayern <> young boyZ
Il Napoli ha comunicato che, per chi fosse stato sorteggiato per l'antidoping, era già previsto di rimanere là a dormire in quanto l'aereporto chiudeva presto e non avrebbero fatto in tempo.
:facepalm:
Facepalm che vuol dire "ma quanto son coglioni i tifosi" o "ma quanto son coglioni i giornalisti che per due urla parlano di assalto"?
Non ho visto immagini, sto leggendo ora.
Anak
24th October 2014, 14:19
Il Napoli ha comunicato che, per chi fosse stato sorteggiato per l'antidoping, era già previsto di rimanere là a dormire in quanto l'aereporto chiudeva presto e non avrebbero fatto in tempo.
Facepalm che vuol dire "ma quanto son coglioni i tifosi" o "ma quanto son coglioni i giornalisti che per due urla parlano di assalto"?
Non ho visto immagini, sto leggendo ora.
Un po' tutti, i delinquenti che assaltano il pullman, i giornalisti che vabe ormai si conoscono.
Comunque inutile comparare questa situazione di 100-200 cretini in svizzera con il fatto che a Roma hanno applaudito una squadra che ha fatto una figura di merda ma che giocava in CL all'olimpico ed è tra le più forti che i tifosi hanno visto negli ultimi 10-20-30 anni... mo pure la cosa che i giocatori sono stati lasciati a piedi :sneer: quando era tutto già deciso da giorni lol.
Palur
27th November 2014, 23:35
Osvaldo e dodo buona partita.Handanovich para il sesto rigore di seguito e leva dalla porta almeno 3 gol .
Nota a parte per ranocchia che riesce a collezionare 2 gialli in 2 interventi totali nel corso della sua breve partita.
guarin e hernanes delizia per gli occhi. ovviamente.
Cifra
28th November 2014, 12:19
Qua a furia di prendere schiaffi dalla Giuve passano il turno tutte quante.
Mellen
11th December 2014, 21:53
l'inter era già passata e pareggia.
il torino vince 5-1 e passa.
fiorentina già qualificata, unica che si gioca il dentro e fuori è il napoli a cui basta un pareggio e gioca contro il bratislava.
Diciamo 5 italiane in EL al prossimo turno.
Estrema
11th December 2014, 21:56
l'inter era già passata e pareggia.
il torino vince 5-1 e passa.
fiorentina già qualificata, unica che si gioca il dentro e fuori è il napoli a cui basta un pareggio e gioca contro il bratislava.
Diciamo 5 italiane in EL al prossimo turno.
no il napoli era gia qalificato gioca per il primo posto del girone,praticamente ora fiore e inter so teste di serie torino e roma no, si aspetta di vedere il napoli
Estrema
12th December 2014, 01:22
cmq l'andrlect è in seconda fascia cazzo avevo letto ieri non lo so.
e cmq la seconda fascia non è proprio semplice semplice ce so un sacco de squadre brutte, ti dirò considerando il livello equilibrato della competizione per me a vederla bene è tosta sta EL poi probabilmente con l'accesso alla champ penso che ci faranno un pensierino un po tutti a vincerla
Mellen
12th December 2014, 01:27
no il napoli era gia qalificato gioca per il primo posto del girone,praticamente ora fiore e inter so teste di serie torino e roma no, si aspetta di vedere il napoli
ammetto che avevo solo guardato al volo le classifiche senza fare i conti di eventuale classifica avulsa.
Cmq partita easy anche per il Napoli.
Fiore che perde ma che tanto era sicura lo stesso di essere prima.
Il livello anche della EL si è alzato, ma ormai lo sappiamo.
Qualche "nobile decaduta", qualche bella sorpresa..
Speriamo in un sorteggio fortunato che spero accada meglio rispetto all'anno scorso...
Marphil
12th December 2014, 07:43
Sicuro é un inversione di tendenza forte, pare che la puzza sotto al naso sia sparita e si affronti questa competizione europea, importante, al meglio, come é giusto che sia.
I sogni di vincere la cl per ora vanno lasciati ad altri.
Estrema
12th December 2014, 10:09
cmq non so secondo me per la roma non è proprio stata una sfortuna essere in seconda fascia tolte le italiane per me non c'è una squadra temibile forse lo zenit è la più forte, mentre per le 3 di prima fascia ci sono per me squadre storicamente più pericolose liverpool villareal siviglia Wolfsburg Tottenham Celtic Ajax cioè solo il napoli ce la può tranquillamente con queste ma con molta attenzione l'inter di quest'anno non mi pare in grado di vincirci tranquillamente e la fiorentina è troppo altelanente il torino i sedicesimo non li passa a meno che di pescare il brugge( e non so nenache se si puo) il legia varsavia o lo sporting lisbona, ma aspetto anak che lui ne sa forse più di me :D
Anak
12th December 2014, 11:22
cmq non so secondo me per la roma non è proprio stata una sfortuna essere in seconda fascia tolte le italiane per me non c'è una squadra temibile forse lo zenit è la più forte, mentre per le 3 di prima fascia ci sono per me squadre storicamente più pericolose liverpool villareal siviglia Wolfsburg Tottenham Celtic Ajax cioè solo il napoli ce la può tranquillamente con queste ma con molta attenzione l'inter di quest'anno non mi pare in grado di vincirci tranquillamente e la fiorentina è troppo altelanente il torino i sedicesimo non li passa a meno che di pescare il brugge( e non so nenache se si puo) il legia varsavia o lo sporting lisbona, ma aspetto anak che lui ne sa forse più di me :D
Parto con una premessa. Ci troviamo in una situazione simile a quella degli spagnoli e dei tedeschi qualche anno fa, ancora simile a quella dei portoghesi da qualche anno..
Troppo inferiore alle prime 4 d'Europa, CL fuori portata per tutti (anche se facilmente si può approdare almeno ai quarti per squadre che ancora sono in prima fascia, tipo Juve --> gironi di merda, se non fai cazzate trovi un'ottava easy, e i quarti li vai a giocare.. poi suki nel 99% dei casi, ma amen).
Noi in EL abbiamo le potenzialità (ma già l'anno scorso) per vincerla e per fare TANTI punti e risalire un po' nel ranking, ovviamente bisogna evitare cazzate e impegnarsi :sneer: quest'anno addirittura 5 italiane, e solo il Torino è di "basso livello", ma magari può esaltarsi. Il Napoli o la Roma per dire, sono potenzialmente le più forte del torneo e le favorite alla vittoria, in teoria però.
Per il regolamento, è semplice (come ti dicevo la Roma è in seconda fascia, visto che fa 5 punti solo nel suo girone di CL):
Le Prime classificate dei propri gironi:
Napoli - Inter - Fiorentina - Brugge - Borussia M. - Legia Varsavia - Dinamo Kiev - Everton - Feyenoord - besiktas - Salisburgo - Dinamo Mosca
E le squadre di prima fascia retrocesse dalla CL in EL per punti fatti nei loro gironi di CL:
Olympiacos - Zenit - Sporting Lisbona - A. Bilbao
Possono affrontare TUTTE le squadre di seconda fascia retrocesse dalla CL in EL (Roma - Liverpool - Anderlecht - Ajax) e tutte le seconde classificate nei gironi di EL (Torino ecc)
TRANNE
-Ai 16esimi squadre del proprio paese (quindi Napoli in prima fascia NON può affrontare la Roma o il Torino che sono di seconda fascia, per fare 1 esempio).. anche se Napoli non è Italia :sneer: bisogna vedere cosa ne pensa l'UEFA :sneer:
-Squadre del loro girone di appartenenza in EL (quindi il Torino ad esempio NON può giocare ai 16esimi contro il Brugge).
Quindi per rispondere alla tua domanda specifica: NO, il Torino non può affrontare il Brugge nel prossimo turno. E non può affrontare nemmeno tutte le altre italiane.
Considerazione personale:
Ragionando solo in base alla difficoltà negli accoppiamenti, era meglio per tutte le italiane arrivare come seconde :sneer:
Le squadre più forti di questa EL (molto competitiva direi) sono:
Napoli - Roma - Borussia - Liverpool - Tottenham - Sporting Lisbona
Napoli e Roma sono le 2 più forti fra queste, secondo me.
Estrema
12th December 2014, 11:46
sono bene distribuite tra prima e seconda fascia quelle che te dici più forti ma io non sottovaluterei le spagnole tipo il siviglia che l'ahnno scorso sta coppa l'ha vinta, bho pennso che a parte il torino che gli deve dire un grande culo tutte se giocano seriamente passano agli ottavi anche l'inter a meno che non faccia esperimenti strani mancini, poi dagli ottavi diventa molto più comlicato perchè cmq il rischio di eliminarsi a vicenda ( stile juve-fiore) dello scorso anno è grande.
di sicuro il napoli ha un grosso vantaggio.benitez che la EL non la snobba
Anak
12th December 2014, 13:28
sono bene distribuite tra prima e seconda fascia quelle che te dici più forti ma io non sottovaluterei le spagnole tipo il siviglia che l'ahnno scorso sta coppa l'ha vinta, bho pennso che a parte il torino che gli deve dire un grande culo tutte se giocano seriamente passano agli ottavi anche l'inter a meno che non faccia esperimenti strani mancini, poi dagli ottavi diventa molto più comlicato perchè cmq il rischio di eliminarsi a vicenda ( stile juve-fiore) dello scorso anno è grande.
di sicuro il napoli ha un grosso vantaggio.benitez che la EL non la snobba
Infatti è molto competitiva. Io ho nominato le più forti secondo me in teoria.. ma a parte proprio 2-3 (tra cui purtroppo il Torino) sono tutte molto competitive. Alcune sono in momenti favorevoli, altre in crisi. Bisognerà vedere durante la stagione.
Matley
12th December 2014, 13:39
sarebbe oro colato che dal doppio sorteggio non escano incroci fra italiane.
Estrema
12th December 2014, 13:59
sarebbe oro colato che dal doppio sorteggio non escano incroci fra italiane.
con 5 squadre su 16 è dura siamo quasi la metà se dovessero passare tutte
Matley
12th December 2014, 14:24
si ma se non erro, sarà come l'anno scorso che fanno il sorteggio di 2 turni, nel primo non si possono incontrare, ma nel secondo si (come successe con Juve fiore)
antonybridge
12th December 2014, 15:11
si ma se non erro, sarà come l'anno scorso che fanno il sorteggio di 2 turni, nel primo non si possono incontrare, ma nel secondo si (come successe con Juve fiore) qst anno si fa solo 16esimi . i sorteggi per gli ottavi si faranno dopo il turno
Estrema
15th December 2014, 14:15
prima italiana gia fuori matematicamente
torino atletic bilbao
secnda italiana
napoli bho in turchia con il trasbor
terza italiana
roma feyenord bhè è andata bene
quarta italiana
mmm cosi cosi thottenam fiorentina
quinta italiana
sempre na rottura anda in scozia celtic inter
Estrema
15th December 2014, 14:30
bho secondo me potevano anda meglio specialmente per inter e fiorentina
antonybridge
15th December 2014, 14:37
celtic è scarso scarso cmq ... sta faticando per vincere il campionato -.- ' che credo equivale alla nostra serie C
Estrema
15th December 2014, 14:39
celtic è scarso scarso cmq ... sta faticando per vincere il campionato -.- ' che credo equivale alla nostra serie C
ma voi siete ancora sicuri di sti paragoni? io no assolutamente
aspetto il commento di anak :sneer:
Mellen
15th December 2014, 14:50
il celtic quest'anno pare un'altra formazione..
usciti in PESSIMO modo dalla CL, in EL non ha brillato...
gli spurs sono partiti fortissimo e poi si sono sfaldati ... ma pochettino mi piace tantissimo e ho fiducia quindi potrebbero essere ostici.
Whiskeyjack
15th December 2014, 14:55
Così così? 'camadò il Totthenham da testa di serie dimmi te se non è sculo...
Estrema
15th December 2014, 14:57
Così così? 'camadò il Totthenham da testa di serie dimmi te se non è sculo...
e che volevi il legia varsavia? o il dnipro? :sneer:
Matley
15th December 2014, 15:58
certo che ci vuole veramente culo per prendere la più scarsa su 32 squadre senza nemmeno essere testa di serie :sneer:
Whiskeyjack
15th December 2014, 16:02
e che volevi il legia varsavia? o il dnipro? :sneer:
Perchè no? Ma anche la squadra dei froci svizzeri, la danese, il Celtic, anche l'Anderlecht o i Volkswageniani toh!
Estrema
15th December 2014, 16:38
Perchè no? Ma anche la squadra dei froci svizzeri, la danese, il Celtic, anche l'Anderlecht o i Volkswageniani toh!
io ci son stato nello stadio della volkswagen quando abbiam vinto l'intertoto :sneer:
praticamente in 10 anni noi falliamo 2 volte e loro stanno aconra a giocare in europa erano alle prime esperienze pure loro :(
Slurpix
15th December 2014, 17:04
ma i Volkswageniani non sono secondi in bundes?
Estrema
19th February 2015, 11:44
bhè oggi ce so 5 italiane e nessuno dice nulla?
Cifra
19th February 2015, 11:52
Viva la foca.
Whiskeyjack
19th February 2015, 13:12
Gli ebrei ci fanno il culo
Mellen
19th February 2015, 13:17
Gli ebrei ci fanno il culo
gli spurs sono troppo altalenanti quest'anno purtroppo...
Mellen
19th February 2015, 21:14
una cosa si può dire: al solito i tifosi fanno quel cazzo che vogliono.
arrivano dall'estero consapevoli che tanto la nostra polizia è impotente e che al massimo si fanno un giretto in centrale.
Disgustoso quello che è accaduto a Roma.
io se fossi nel comune sporgerei denuncia verso la società del Feyenoord.
antonybridge
19th February 2015, 21:54
Ogni partita della roma è uno scandalo economico
De Rossi 6 mln di kg in piu .
Pjanic 4.5 mln di sonni
che scandalo
Garcia a giugno deve dimettersi :nod:
Randolk
19th February 2015, 21:55
pjanic datelo a noi, vi diamo quel gioiello di guarin.
Estrema
19th February 2015, 22:02
vabbè il napoli ha passeggiato il torino c'ha provato la roma bho pensavo fosse la partita più faile onestamente.
antonybridge
19th February 2015, 22:04
piu facile poteva esserlo se eri una squadra con un gioco .
se ti presenti con 11 corpi che sanno cosa fare solo al fischio finale . è gia tanto che pareggi
Randolk
19th February 2015, 22:07
porca troia il completino da trasferta più terribile di sempre. sembra un villaggio di puffi del cazzo.
Matley
19th February 2015, 22:08
gran cornice al celtic park..
la roma è tipo in stato comatoso avanzato.
Randolk
19th February 2015, 22:12
ancora non capisco cosa ci faccia shaquiri in europa league.
Palur
19th February 2015, 22:19
Ràaaaaaaaaaand
Palur
19th February 2015, 22:19
Siamo fortisssssssimiiiiiiiiiiiiiii
Palur
19th February 2015, 22:20
Ceccefregadepobbánoiciavemosciaquirá
Palur
19th February 2015, 22:24
Raaaaaaaand riscpondi
innaig86
19th February 2015, 22:26
Tranquillo Palur, mo ci pensa Ranocchia.
Incoma
19th February 2015, 22:26
Ma è l'Inter?
Vedo gente che corre, impossibile sia l'Inter.
Incoma
19th February 2015, 22:29
Ah ecco, mi pareva.
innaig86
19th February 2015, 22:30
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Palur
Che bidoni
Randolk
è tornata l'inter........................
Palur
19th February 2015, 22:31
:rotfl:
Incoma
19th February 2015, 22:31
Ma perchè Ranocchia non muore male peddè.
Ora li riconosco, finalmente.
Molli e lenti.