Log in

View Full Version : Bitcoin oggi?

Pages : 1 2 3 [4] 5 6 7

Glorifindel
20th January 2018, 19:25
Se hai btc puoi prenderli anche da BitGrail che è un exchange italiano.

I miei al momento lì ho là sopra.

LuKas
22nd January 2018, 14:08
legato al canale youtube sto mettendo in piedi un canale discord, perchè ci sono alcuni argomenti dei quali non posso parlare pubblicamente, tipo reserved contract per ico e altro, se volete joinare voi in anteprima, così lo testo un pò siete i benvenuti.

https://discord.gg/NnTH2u

Bilu
23rd January 2018, 13:51
Canale telegram per spam e deliri da pump e dump
https://t.me/joinchat/BPFM0hJdz8eI2uOuMVQGhw

Sintak
23rd January 2018, 14:17
Per ora parecchi dump e pochi pump.. :D

ilsagola
23rd January 2018, 15:07
sono dell'idea che per arrivare al triliardo bisogna tornare sui minimi, l'ultima prova dovrebbe essere sui 400/380 mld di $.
Da un lato spero ci si arrivi presto perchè questo limbo è un pò disarmante, non ti consente di fare operazioni di trading

Razj
23rd January 2018, 16:06
dico solo una cosa

https://www.theflagshop.co.uk/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/h/china-flag-std.jpg

Razj
23rd January 2018, 16:09
Qualcuno di voi segue la piattaforma devor.io in lending? Sembra una bella macchina da soldi.

davor è un ponzi scam, lascia stare

innaig86
23rd January 2018, 16:09
sono dell'idea che per arrivare al triliardo bisogna tornare sui minimi, l'ultima prova dovrebbe essere sui 400/380 mld di $.
Da un lato spero ci si arrivi presto perchè questo limbo è un pò disarmante, non ti consente di fare operazioni di tradingIo sto facendo un po' di intraday sul ranging, ma piccolezze. Un +6% sulla quota EOS, che ieri ha toccato la resistenza storica ed è risceso ad un vecchio supporto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Razj
24th January 2018, 12:29
Fra 3 ore Weiss Ratings darà la prima valutazione al mondo delle cryptovalute, tra cui: "Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Cardano, NEM, Litecoin, Stellar, EOS, IOTA, Dash, NEO, TRON, Monero, Bitcoin Gold and many others".

Paura

Galandil
24th January 2018, 13:12
Fra 3 ore Weiss Ratings darà la prima valutazione al mondo delle cryptovalute, tra cui: "Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Cardano, NEM, Litecoin, Stellar, EOS, IOTA, Dash, NEO, TRON, Monero, Bitcoin Gold and many others".

Paura

Imo il rating si dovrebbe racchiudere in un "si, ma il sottostante ndo sta?". E poi tutti a casa. :sneer:

Razj
24th January 2018, 13:29
Imo il rating si dovrebbe racchiudere in un "si, ma il sottostante ndo sta?". E poi tutti a casa. :sneer:

Beh ma infatti il 2018 è l'anno in cui probabilmente moltissimi coin e token spariranno per lasciare il posto ai progetti più seri e solidi. Da quest'anno investire in cryptovalute significa più che altro investire in una startup. Tanto che molte piattaforme utilizzeranno i propri token come una sorta di quota azionaria che darà ad esempio diritto di voto nell'assemblea, con incentivi economici per mantenere un certo capitale di token e assicurare il funzionamento della blockchain sotto forma di token "derivato" che verrà prodotto a seconda della quota capitale. Il valore del "derivato" viene assicurato dal fatto che sarà quella la valuta utilizzata sulla blockchain pubblica per concludere smart-contracts ed istituire ICO, ecc. Un esempio su tutti: NEO che produrranno GAS in quantità variabile a seconda della quantità di NEO che si detiene. "GAS" sarà la risorsa utilizzata per pagare i servizi della blockchain, prodotto da chi detiene X NEO. Quindi per poter utilizzare quella blockchain bisognerà inevitabilmente comprare GAS o una quantità ingente di NEO.

Insomma il concetto di cryptovaluta come forma di pagamento alternativa alle fiat c'è ancora ma l'attenzione nei prossimi anni si sposterà soprattutto, e giustamente, nella tecnologia della blockchain quale mezzo per risolvere problemi e ridurre i costi di transazione per le aziende.
Chiaro che è pieno anche di progetti campati in aria fino a veri e propri scam, ma ci sono anche delle perle che nei prossimi anni potranno soltanto acquistare valore.

ilsagola
24th January 2018, 17:09
rating :confused:

:rotfl:

LuKas
24th January 2018, 17:40
affidabili le società di rating, non si fanno per nulla corrompere :D

Glorifindel
24th January 2018, 18:15

Sottostante?

Questo è tutto il sottostante di cui un cryptoinvestor ha bisogno

http://wallpup.com/wp-content/uploads/2013/02/Lamborghini-Aventador-LP700-4-Roadster-HD-Wallpapers.jpg

Mellen
25th January 2018, 18:07
si può spostare il 3d nella sezione crypto? grazie.

Nazgul Tirith
25th January 2018, 20:10
Suca mellen.

:truestory:

Mellen
25th January 2018, 23:34
Suca mellen.

:truestory:

certe cose rimangono in ogni sezione del forum stabili :kiss:

Razj
27th January 2018, 22:45
A breve aprirà un nuovo portale di exchange in US chiamato Robinhood. C'è parecchia gente che sta già aspettando di joinare (hanno già chiuso le iscrizioni) e questi sono i coin che saranno disponibili al lancio:

Bitcoin – BTC [Trading on Feburary 2018]

Ethereum – ETH [Trading on Feburary 2018]

Ripple – XRP

Bitcoin Cash – BCH

Litecoin – LTC

Qtum – QTUM

Ethereum Classic – ETC

Stellar – XLM

NEO – NEO

Zcash – ZEC

Monero – XMR

Dash – DASH

Bitcoin Gold – BTG

Lisk – LSK

OmiseGo – OMG

Dodgecoin – DODGE

fateci un pensierino perché sicuramente alcuni di questi vedranno un bell'incremento di volume. (XLM sto guardando te, sembra un cazzo di anoressico morente)

Verci
27th January 2018, 23:52
stesse valute che ci sono su iqoption

Glorifindel
28th January 2018, 00:20
sto bene su kraken atm... comunque stanno salendo tutte quelle li, specie gli ETH +7 e rotti % che non è male.

Anche Raiblocks in ripresa a +10%... ci manca solo che Ripple torni a 2 così me ne libero e butto tutto in altro :confused:

Razj
28th January 2018, 11:32
Il mio non era un suggerimento per cambiare exchange anche perché quello è aperto solo ai residenti US per ora ma di tenere d'occhio quei coin poiché ci sarà un influsso di fiat sul nuovo exchange. Nuove persone che comprano = prezzi si alzano; a prescindere dall'exchange ovviamente.

Glorifindel
28th January 2018, 19:04
K, faccio comprare Stellar a mio cugino che è fresco di upload fiat e non sa dove butt... ahem, investire :elfhat:

NEO anche non sembra male sul lungo periodo.

ilsagola
31st January 2018, 15:42
Dunque mi sarei rotto il cazzo; ho drasticamente stabilito di ridividere il mio portafoglio, vendere le merde, aspettare sta cazzo di uscita di xrb su binance (porcoddue bitgrail), venderli e poi farmi questo portafoglio circa:

35% NEO 25% SUB 20% EOS 20% STEEM

dopodichè elimino ogni app e se ci fossero dei grossi disastri da qualche parte lo vedrò. Ricontrollerò il capitale a Maggio/Giugno.

Brutto?

Razj
31st January 2018, 17:32
gli altri non li conosco ma penso che col 35% su neo non corri il rischio di sbagliare di molto

ilsagola
31st January 2018, 18:09
Azzo, come non conosci? Ti posso perdonare SUB ma EOS e STEEM no.
Steemit, il social del futuro, veramente la svolta.
Le vedo tutte (forse SUB no) top 10 facili, e due almeno top5

Razj
31st January 2018, 20:13
Ma guarda a me interessano le piattaforme con risvolti reali sull'economia e sull'infrastruttura dei paesi. Motivo per cui mi sono interessato molto a Vechain, ICON, NEO, Stellar. Vechain soprattutto mi ispira moltissimo perché oltre ad essere cinesi (:sneer:) hanno già diversi working cases con la loro blockchain privata e credo che ci siano tutte le basi per un boom non appena passeranno alla blockchain pubblica a fine febbraio.

Per il resto sono informato il giusto anche perché a voler stare dietro alla miriade di startup e progetti servirebbero 48h al giorno.

ilsagola
1st February 2018, 11:45
BINANCE LISTS STEEM :love:

Luceen
1st February 2018, 13:12
qualcuno ha news su AppCoins? che ne pensate?

ilsagola
1st February 2018, 13:48
Per me è Dio, solo che hanno delle pecche nella comunicazione; altro limite è che non vanno con ios.
Però sembra un progetto molto solido, io entrerei sul mercato in questi giorni, dai un occhio al wp.

Io ne sono uscito perchè ho scelto di puntare tutto sul portafoglio scritto sopra ma credo che a livello di investimento possa essere molto remunerativo

San Vegeta
2nd February 2018, 13:44
Mortacci di Bitfinex, ha fatto crollare tutte le valutazioni

ilsagola
2nd February 2018, 16:43
binance lists nano (xrb) ex raiblocks. NOW!

Mellen
2nd February 2018, 17:57
binance pare in tilt.

la pagina di nano/btc è bianca...

Slurpix
5th February 2018, 21:59
Una caduta senza fine..... O.O

Glorifindel
5th February 2018, 22:17
bho dicono sia ricorrente ogni anno, non so se così evidente.

Eppure sto leggendo di regolamentazione, non di cancellazione.

Sembra che anche le istituzioni vogliano consentire il mercato delle cryptovalute, se pure il MEF sta pensando ad un registro degli intermediari.

kopl
6th February 2018, 10:16
E' ricorrente, quello sì. ma non così tanto, è' anche vero che mai erano salite a questi valori prima.

Più che altro si erano ritagliati uno spazio nel lato "vedononvedo" degli scambi e facevano comodo così. Non solo per chi avesse intenzione di comprare su dark ma in generale per spostamento ed accumulo di denaro.
Se vengono regolamentati perdono questa utilità che è stata la principale fonte di movimento fino a che non ci si è iniziato a lucrare sopra.

Glorifindel
11th February 2018, 12:18
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-02-10/criptovalute-furto-200milioni-dollari-una-piattaforma-italiana-115147.shtml?uuid=AE4um1xD

Nano, come tutto il resto, sta crollando. Solo che ovviamente Nano scende più rapidamente e la vedo dura che si rialzi finchè non sbloccheranno la situazione.

Glorifindel
17th February 2018, 21:49
Figa, avete fatto aprire la sezione e siete morti.

Su, un po' di vita...

https://www.forbes.com/sites/jasonbloomberg/2018/02/17/telegram-ico-scam-among-cryptocurrency-scams/#3510324b1cf0

Telegram's ICO.

Mosaik
18th February 2018, 00:32
Ovvio l'euforia è direttamente proporzionata a prezzo :D

Torneranno a spammare quando il prezzo tornerà ai valori di dicembre :)

Glorifindel
24th February 2018, 16:52
Dopo la fregatura (per fortuna limitata) di Bitgrail, mi sono deciso a comprare un Ledger Nano S e tenere tutto il possibile su un mio wallet.

Oltre a Ledger Nano S ci sono altri dispositivi che consigliereste per proteggere il vostro wallet? Funziona anche se gli associo più wallets?

Glorifindel
27th February 2018, 22:50
Quando ti manderesti affareinc... da solo

https://coinmarketcap.com/currencies/digixdao/

San Vegeta
28th February 2018, 09:20
Ci sono più di 2000 coin: accontentati di beccarne due o tre buoni :)

Glorifindel
6th March 2018, 19:23
Up, cosa ne pensate del wallet Eidoo?

https://eidoo.io/

la app la sto trovando molto semplice e comoda, poi a breve uscirà la versione desktop per windows (c'è già per mac).

Se accetta tutto quanto abbia base erc20 e simili come myetherwallet sono a cavallo. Il problema è la sicurezza semmai, ma pare che per accedere al tuo wallet serva lo smartphone da cui l'hai creato + la password e se lo vuoi cambiare o perdi il tel. devi usare le backup words.

Da oggi lo seguo con interesse, anche per altre ragioni.
L'ho scoperto per caso, dovendo utilizzarlo per una ICO che è quella di Ors. Il team è fatto da italo-svizzeri, hanno sede a Chiasso e fanno airdrop. Prevedono di aprire anche l'exchange.

Tramite il loro portale vengono gestite anche alcune ico, sempre con base in Svizzera.

Ovviamente vale il solito discorso: sopra una certa somma accantonata andrei di Ledger Nano come cold wallet. Ma per l'uso quotidiano mi serve un hot wallet che sia semplice da usare, cosa che myetherwallet esattamente non è.

Pareri?

Glorifindel
23rd March 2018, 11:05
Huobi airdrop di TRON (TRX) http://candy.block18.io/?code=ZV6JOS

Mellen
23rd March 2018, 12:11
maledetto TRX....

San Vegeta
26th March 2018, 21:04
hanno già chiuso il link... cosa diceva?

Glorifindel
26th March 2018, 23:57
Che ti davano un po' di tron su huobi. Poca roba comunque, intorno ai 70 + bonus dai referral.
Però finchè so gratis...

tipo due gg fa mi sono arrivati 460+ Blitzpredict free... 70 euro di valore più o meno :look:

Tunnel
27th March 2018, 00:31
Che bella giornata, eh?

Tunnel
27th March 2018, 19:19
Domanda, io uso kraken ma le currency trattate sono pochine
Mi consigliate un exchange comunque non tragicamente rischioso per l'hot wallet e che però abbia un po' più scelta?
Grazie!

innaig86
27th March 2018, 20:38
Domanda, io uso kraken ma le currency trattate sono pochine
Mi consigliate un exchange comunque non tragicamente rischioso per l'hot wallet e che però abbia un po' più scelta?
Grazie!

Binance è uno dei più grossi, ha autenticazione a doppio fattore ed in generale sembra abbastanza cazzuto, con una delle scelte crypto più vaste del mercato. E fee più che decenti rispetto alla concorrenza, soprattutto se compri un po' della loro coin (BNB) e ti dimezzano le fee.

edit: se fai il passaggio Kraken -> Binance occhio alle fee, perché per spostare alcune crypto ti rapinano. L'ultima volta che ho spostato io, la più conveniente era Ripple. In pratica converti tutto quello che hai su Kraken nella Ripple di turno, passi su Binance e riconverti immediatamente appena accreditano, tanto ci mettono una decina di minuti se la rete non è congestionata per qualche evento random.

Glorifindel
28th March 2018, 00:57
Io uso Kraken + Binance. Concordo sul convertire tutto nella coin meno esosa in termini di fee, trasferire direttamente eth o btc costa troppo.
Ci sarebbe anche Huobi che ha una app ottima, specie per iphone X.

Mellen
28th March 2018, 07:49
Concordo...

Tunnel
29th March 2018, 00:45
Ok creato su binance. Grazie mille! :)

Glorifindel
2nd May 2018, 16:25
uppo per dire che Bitgrail è stato bloccato nel suo tentativo di riaprire dalla sezione fallimentare del tribunale di Firenze.
Il patrimonio delle srl dietro Bitgrail (2 se non ho capito male) è stato sequestrato in via cautelare... il provvedimento è di quelli d'urgenza per "fumus boni iuris".

Qui un video del consulente tecnico incaricato (insieme ad un avvocato quale principale curatore del patrimonio della srl) di gestire il sito nel frattempo

https://www.youtube.com/watch?v=_E4aVr-MtIo

Mosaik
12th June 2018, 00:49
Pensavate fosse passato il periodo brutto eh :deskflip:

Glorifindel
12th June 2018, 11:20
mha ormai la moda è passata, i soldi veri li hanno fatti quelli che sono entrati prima di gennaio 2017.
Tra il 2016-2017 c'è stata una vera e propria corsa, non lo so se potremo rivedere performance del genere da qui a 5 anni...

forse tra una decina chi lo sa.

Mellen
12th June 2018, 20:55
si parla di un crollo dovuto ad un hackeraggio in corea.
Anche se la piattaforma non era conosciuta e che le valute sottratte sono minori (Dent, Tron ecc..), il fatto che un hacker sia riuscito a bucare il sistema, avrebbe scoraggiato gli azionisti.

Incoma
5th February 2019, 18:02
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2019/02/05/muore-fondatore-piattaforma-bitcoin_addc5de1-5241-410c-8b60-69c2aa51f0ca.html

lol

150 milioni di $ in fumo

Sylent
6th February 2019, 14:45
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2019/02/05/muore-fondatore-piattaforma-bitcoin_addc5de1-5241-410c-8b60-69c2aa51f0ca.html

lol

150 milioni di $ in fumo

sicurissimi questi wallet... oh wait... pure troppo :lol:

Marphil
19th May 2019, 17:16
Premessa:

non ne so un cazzo

Qualcuno ha esperienza con coinpayments?

Mi interessano 2 cose:

1) importare moneta virtuale su coinpayments
2) gestire il tutto al minimo possibile di costo di mantenimento e trasferimento

A tale proposito non ho ben capito se ci sono delle fee fisse su coinpayments, non so se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze in merito.

San Vegeta
21st May 2019, 07:40
le commissioni di solito ci sono sempre, e dipendono dalla criptovaluta. Alcune, tipo bitcoin e ETH, intrinsicamente hanno delle fee che dipendono dalla velocità richiesta alla transazione, ed esistono per evitare che qualcuno faccia transazioni fittizie per generare "mercato"
non ho esperienza diretta su coinpayment ma, per esempio, so di gente che ha comprato casa in nazioni più o meno particolari usando bitcoin

Glorifindel
17th June 2019, 18:18
https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/bitcoin-nuovo-halving-ecco-perche-quotazioni-potrebbero-impennarsi-cosa-sono-come-funzionano-rischi/bitcoin-la-discesa-risalita_principale.shtml

Si torna a parlare di cryptovalute. Anche facebook sta preparando la sua. Tempo di rimettere ordine tra i vari investimenti, anche perché mi sono accorto che i BNB che comprai a 8 euro, ora stanno a 30, tutto in vacca non è andato... Peccato non aver puntato da subito solo sul main Exchange cinese, era ovvio fosse destinato a crescere.

Glorifindel
18th June 2019, 14:58
https://mobile.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-06-18/ecco-libra-la-criptovaluta-di-facebook-sara-aperta-e-garantita-da-asset-reali-per-pagamenti-istantanei/ACyCYDS

E pure Facebook ha presentato la sua idea di cryptovaluta

Mellen
18th June 2019, 17:34
Merda... ho dovuto resettare il cell due settimane fa e ho perso tutti gli Autenticator di Google... Mò sò cazzi a recuperare tutto (binance già mi ha detto che ci vogliono dai 7 ai 10 gg...)

dariuz
21st June 2019, 12:18
Merda... ho dovuto resettare il cell due settimane fa e ho perso tutti gli Autenticator di Google... Mò sò cazzi a recuperare tutto (binance già mi ha detto che ci vogliono dai 7 ai 10 gg...)

se non erro dal tuo account google puoi riaggiungere il telefono e dovrebbe risincronizzarti tutti gli account dell'authenticator

account google -> sicurezza -> verifica in due passaggi -> App Authenticator -> cambia telefono

nella stessa pagina hai anche i codici di backup per i ripristini

Mellen
21st June 2019, 14:43
boh... non mi da l'opzione App authenticator...
Mi fa fare da capo..

Glorifindel
22nd June 2019, 11:41
Nel frattempo Bitgrail è stata dichiarata fallita a gennaio di quest'anno ed oggi mi vedo arrivare una mail ordinaria dei curatori fallimentari che massivamente hanno informato tutti gli "investitori" di Bitgrail (ci avevo messo circa 200 euro, niente di che), affinchè possano costituirsi in Tribunale e rivendicare i propri crediti...

Pur non pensando di partecipare all'azione (ovviamente...), devo ammettere che ci sono rimasto per come i curatori si siano impegnati ad informare tutti gli iscritti al portale, anche solo mediante una mail ordinaria recuperando l'indirizzo dal database.

Qua tutte le info https://bitgrail.com/

Ipnotik
25th June 2019, 07:53
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee
Siamo sopra gli 11k

innaig86
25th June 2019, 11:03
se non erro dal tuo account google puoi riaggiungere il telefono e dovrebbe risincronizzarti tutti gli account dell'authenticator

account google -> sicurezza -> verifica in due passaggi -> App Authenticator -> cambia telefono

nella stessa pagina hai anche i codici di backup per i ripristiniEsiste davvero questa opzione? Io finora disattivato a mano ovunque per poi riattivare...

Anzi una volta ho resettato il telefono dimenticando di disattivare le 2-step e ci ho messo settimane ad ottenere l'accesso ad alcuni siti, incluso binance.

Mellen
25th June 2019, 16:56
Esiste davvero questa opzione? Io finora disattivato a mano ovunque per poi riattivare...

Anzi una volta ho resettato il telefono dimenticando di disattivare le 2-step e ci ho messo settimane ad ottenere l'accesso ad alcuni siti, incluso binance.

binance è stato anche relativamente rapido.
Bittrex (che manco ricordo se avevo roba dentro) mi ha chiesto una serie di prove che non ti dico.... :gha:

San Vegeta
26th June 2019, 09:20
ringrazia che ti abbiano richiesto le prove!!!

Glorifindel
26th June 2019, 21:20
Cosa cazzo è successo? Bitcoin +20% :rotfl:

https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/#charts

Mellen
26th June 2019, 21:41
grossa pubblicità.
Sono tornati in auge su tutti i giornali, siti di informazione ecc..

Piccola bolla che però noto che ha colpito solo i BTC. Le criptomonete di altro tipo stanno avendo un rialzo molto inferiore (almeno quelle che ho guardato io)

finalyoko hellslayer
27th August 2019, 15:06
Ma Bitcoin future o Bitcoin code??? Funzionano??? Ho letto l'intervista di Jovanotti che ha fatto a che tempo che fa... Qualcuno ha provato?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

San Vegeta
27th August 2019, 22:12
mai sentiti e dubito che Jovanotti sia affidabile su queste cose

Mellen
7th November 2019, 17:35
buonasera a tutti.

io ho perso totalmente di vista i vari siti in cui avevo i bitcoin.
mi dovrei mettere a recuperare pass e Autenticator (per fortuna i siti mi han detto che è possibile).

La mia domanda è: appena riesco a mettere tutto apposto, mi conviene ritrasformare tutto in BTC o mantenere le varie criptovalute?
Ho notato che solo BTC è tornata su mentre tutte le altre o sono uguali ad un anno e mezzo fa oppure sono leggermente scese.

Glorifindel
7th November 2019, 22:57
bnb :nod:

Mosaik
8th November 2019, 23:04
Continua a lasciare tutto nel dimenticatoio è meglio :sneer:

Mellen
9th November 2019, 16:28
:rotfl:
dici che se guardo, porta sfiga?

però osservo che tra le cose che ho, ho perso solo sulle monete alternative mentre BTC avrei recuperato qualcosa...

Glorifindel
11th November 2019, 17:41
A me BNB ha quadruplicato l'investimento iniziale, c'è stato un periodo che stava pure a x6, peccato non abbia investito tutto solo lì :nod:

Vabbè, bene che andava da 2k ne facevo 10-12... non mi cambiava la vita meh

Mellen
11th November 2019, 17:53
a gennaio metto ordine a tutto e magari ricomincio a gestire la cosa con un po' di serietà

Mosaik
12th November 2019, 11:09
Lo sapete si vende solo quando si arriva a questa...

https://icdn2.digitaltrends.com/image/digitaltrends/2020-lamborghini-huracan-evo-spyder-review-7-768x479-c.jpg

San Vegeta
12th November 2019, 19:06
A me BNB ha quadruplicato l'investimento iniziale, c'è stato un periodo che stava pure a x6, peccato non abbia investito tutto solo lì :nod:

Vabbè, bene che andava da 2k ne facevo 10-12... non mi cambiava la vita meh

infatti ti cambia la vita se prendi xxx a 0,000001€ e poi il valore sale a 10k, oppure se ci metti dentro 200 300k e ne ricavi 1 o 2 milioni... certo, ti cambia la vita anche se li perdi :D

Nefion
18th December 2019, 10:46
infatti ti cambia la vita se prendi xxx a 0,000001€ e poi il valore sale a 10k, oppure se ci metti dentro 200 300k e ne ricavi 1 o 2 milioni... certo, ti cambia la vita anche se li perdi :D
se compri a 0,000001 direi che ti cambia la vita anche se arriva a 1€ :D :D

San Vegeta
18th December 2019, 15:22
che è un po' quello che volevo fare con i TRON :p

San Vegeta
12th March 2020, 21:09
Se a qualcuno interessa il rischio, le cripto hanno perso metà del valore che avevano la settimana scorsa... io ho iniziato a comprare... sono dell'idea che, una volta superata la crisi, saliranno di nuovo

Glorifindel
12th March 2020, 23:26
uhm forse dovrei fare il pieno di bnb :look:

Tunnel
13th March 2020, 01:35
Se a qualcuno interessa il rischio, le cripto hanno perso metà del valore che avevano la settimana scorsa... io ho iniziato a comprare... sono dell'idea che, una volta superata la crisi, saliranno di nuovo
Concordo!👍
Magari si scenderà a 5k$, ma già questa è una ottima soglia di ingresso

Mosaik
13th March 2020, 10:57
Bella bomba nella notte ha fatto 3.5k 5.5k in 2 ore

Mellen
13th March 2020, 12:51
io dovrei riattivarmi gli account che ho dimenticato le password di binance e kraken :gha:

Glorifindel
14th March 2020, 12:12
io ho l'authenticator sul vecchio smartphone Motorola che tengo giusto per quel motivo :sneer:

Mellen
14th March 2020, 18:09
io ho l'authenticator sul vecchio smartphone Motorola che tengo giusto per quel motivo :sneer:

a me è andato in tilt lo Huawei e quando ho portato in assistenza me lo hanno resettato facendomi perdere tutto.....
Comunque in teoria dovrei solo mettermi a fare il reset che te lo fanno tramite webcam e le solite menate.

ilsagola
17th March 2020, 16:24
ecco ora Bitcoin è veramente conveniente

Mellen
17th March 2020, 17:05
comprato poche ore fa qualcosina...
cmq giovedì sarebbe stato anche meglio... era 4300

ilsagola
17th March 2020, 17:09
si mi sa anche meno

Mellen
19th March 2020, 15:04
https://it.cointelegraph.com/news/bitcoin-hodlers-not-to-blame-for-record-50-price-plunge-data-reveals

potete spiegare voi esperti?

che succede a maggio??

io nel mentre sono riuscito a riattivare tutti i siti in cui avevo valute e ho convertito quelle "piccole" in BTC così tengo solo quelle.

innaig86
19th March 2020, 16:41
A maggio c'è l'halving, cioè verrà dimezzata la ricompensa (in crypto) dei miner per ogni blocco minato.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Mellen
19th March 2020, 18:27
A maggio c'è l'halving, cioè verrà dimezzata la ricompensa (in crypto) dei miner per ogni blocco minato.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

quindi....
diminuisce il numero dei crypto in circolazione e quindi potrebbero aumentare il valore oppure al contrario la gente fugge...

Mosaik
19th March 2020, 23:48
I miner verranno pagati di meno di conseguenza il valore dovrebbe salire altrimenti non sarebbe piu' conveniente minare.

Poi la pratica è tutta da vedere ma di base questa è la teoria

Mellen
20th March 2020, 10:28
I miner verranno pagati di meno di conseguenza il valore dovrebbe salire altrimenti non sarebbe piu' conveniente minare.

Poi la pratica è tutta da vedere ma di base questa è la teoria

la teoria sì. infatti era la prima ipotesi.
oppure, l'estremo opposto, scoppia la bolla e nessuno se ne frega più dei BTC e quindi tutti vendono perchè nessuno mina più.
difficile, però... bisogna vedere come verrà percepita la cosa...

Io spererei di recuperare qualcosa da tutti quei soldi "buttati" essendo entrato nel momento sbagliato...

Tunnel
7th April 2020, 12:43
quindi....
diminuisce il numero dei crypto in circolazione e quindi potrebbero aumentare il valore oppure al contrario la gente fugge...
Assolutamente NO.
Il BTC, come molte altre cripto, si basa sul principio di scarsità, ma questo non significa che si riduca il numero di BTC circolanti.
A parte che andrebbe definito meglio cosa intendiamo per "circolante", considera che a differenza di alcune altre cripto, ogni singola frazione di BTC è indistruttibile ed esisterà per sempre nella blockchain.

Quindi il numero di BTC non decrescerà mai e tenderà sempre ad aumentare fino a che non si minerà l'ultimo blocco e verrà definitivamente estratta l'ultima frazione di BTC.

Per spiegare questo concetto, dobbiamo capire meglio come funziona il sistema dei compensi per i miner nella chain BTC.
Di base un miner guadagna in 2 modi:

1) quando chiude una transazione. Guadagna il fee che il cedente ha decido di pagare per far arrivare un determinato importo al ricevente. In soldoni, Tizio decide di mandare 1 BTC a Caio e di pagare una commissione di 0,1 BTC per questa transazione. Miner01, che è un miner super veloce ma che vuole marginare tantissimo, non accetta commissioni sotto gli 0,5 BTC (semplifico eh, i valori sono Satoshi, non certo mezzo Bitcoin!) quindi ignora la richiesta. Miner02 invece ha investito sul numero, e prende tutte le transazioni che può. Vede quindi il passaggio e decide di includerlo nel blocco, prendendo la fee.
In questo caso NESSUN btc è stato MINATO, ossia ESTRATTO. Il miner "trattiene" dei btc già estratti.

2) quando chiude un blocco. Ogni blocco di BTC contiene un massimo di transazioni e, quando si raggiunge il limite, il blocco deve venir chiuso, dichiarato e validato. Nel momento in cui un miner chiude un blocco e questo viene validato dagli altri nodi, il miner riceve una quantità X di BTC.
In questo caso X BTC vengono effettivamente minati, e quindi dei BTC vengono estratti e diventano effettivamente circolanti.

Cosa succede quindi quando c'è l'halving? Non ha nessun impatto sul punto 1, ma solo sul punto 2. Dopo l'halving infatti il numero di BTC che vengono dati come reward a un miner che convalida un blocco viene dimezzato. Questa "scadenza", come accennavo prima, è vincolata dal protocollo quindi si sanno già tutti i blocchi che genereranno i futuri halving, anche se non si sa a priori il GIORNO in cui accadrà, visto che dipende dal numero di scambi che vengono fatti. I vari dimezzamenti avranno luogo ogni tot blocchi per i prossimi anni, fino a che il numero di Satoshi dati come reward sarà 0. A quel punto non verranno più dati ai miner dei BTC come reward per la generazione di un blocco e quindi de facto non verranno più ESTRATTI nuovi BTC.

Da qui il discorso che facevano gli altri sul valore di mercato di BTC. E' chiaro che, se viene ridotto o manca completamente il reward, il miner deve comunque riuscire a mantenere l'infrastruttura. Quindi il mercato tenderà a tenere il prezzo di BTC vicino ad un livello per il quale sia economicamente sostenibile fare mining, altrimenti il giochino "si rompe". La fruttuosità del mining si può monitorare in modo empirico verificando il livello di hash, tendenzialmente più è redditizio minare, più avremo un valore di hash elevato e viceversa.
Naturalmente la parte relativa al valore di BTC è tutta teorica e non va presa come verità assoluta. Ci sono mille fattori che entrano in campo e fanno oscillare in modo anche pesante il valore di BTC, però è anche vero in senso assoluto che se minare fosse sconveniente, BTC "morirebbe" e nessuno in questo momento ha interesse che questo avvenga.

Spero di non aver commesso macro errori e che i concetti siano chiari, comunque ti suggerisco di approfondire guardando qualche video di qualcuno più tecnico e preparato di me, come può essere ad esempio Zaragast ( https://www.youtube.com/channel/UCzm5RzylkSnFYoF_35ECK1w ). Lukas non si sa che fine abbia fatto, altrimenti ti avrei suggerito anche lui ;)

Mellen
7th April 2020, 13:57
pure troppo tecnico per me che sono davvero poco dentro il sistema, ma cercando di capire, credo di essere arrivato al nocciolo di quello che mi hai spiegato.
Tnks!

Tunnel
8th April 2020, 01:13
pure troppo tecnico per me che sono davvero poco dentro il sistema, ma cercando di capire, credo di essere arrivato al nocciolo di quello che mi hai spiegato.
Tnks!
Di nulla!
Se hai bisogno sono qua, tanto in questi giorni ho tempo :D

Non so se te lo han già segnalato, ma se decidi di investire cifre oltre il migliaio di euro e vuoi fare l'hodler (accumulare btc), è fortemente consigliato comprare un wallet hardware (il ledger nano s va già benissimo). Qualche euro speso in sicurezza non può che fare bene.

Mosaik
17th December 2020, 02:47
Ed alla fine siamo ritornati sopra i 20k$ a differenza del dicembre 2017 le alt coin però sono salite ma senza fare quel botto pauroso come al tempo.

Io holdo cmq fino alla lambo :nod:

innaig86
17th December 2020, 07:46
Io al secondo giro di acquisti, fatti intorno ai 7k$ di valutazione, comprai solo btc.
Peccato non aver avuto liquidità quando scese quasi a 2k :'(

ilsagola
17th December 2020, 09:53
si anche io hodl fino alla morte, tra l'altro che interessi hanno messo sui conti e le carte, altro che banche :o

Glorifindel
17th December 2020, 22:51
C'è da dire che ieri stavo guardando l'azionario ordinario dall'app della banca... ma AMD che performance ha avuto negli ultimi 2 anni :shocked:

https://it.tradingview.com/symbols/NASDAQ-AMD/

sticazzi, era da buttare tutto sul fin-tech :confused:

Tunnel
18th December 2020, 01:29
Ho venduto un po' che devo comprare la cucina e fare il trasloco.
Rientrerò quando ripiomberá sotto i 9k, se mai lo fará. Ho ancora un bel po' da parte nel ledger, comunque <3

Mellen
18th December 2020, 10:00
dopo essere entrato nel momento sbagliato (dicembre 2017 appunto...), verso primavera 2019 ho deciso di buttare tutto in btc togliendo le alt che avevo (praticamente avevo solo quelle... CAR, XLM, XRP, ecc..) e comprando un po' di btc a circa la metà di quello che avevo comprato la prima volta.

ora finalmente ho recuperato i soldi investiti inizialmente e qualcosa in più..

Hador
18th December 2020, 10:33
C'è da dire che ieri stavo guardando l'azionario ordinario dall'app della banca... ma AMD che performance ha avuto negli ultimi 2 anni :shocked:

https://it.tradingview.com/symbols/NASDAQ-AMD/

sticazzi, era da buttare tutto sul fin-tech :confused:

AMD? un mio collega ha appena fatto 1000% con tesla...

San Vegeta
18th December 2020, 11:47
la supermossa sarebbe stata acquistare ETH quando erano scesi a 70€ pochi mesi fa... io ne ho presi alcuni ma li ho rivenduti a 150 :(
Alla fine, escludendo BTC che negli anni ha fatto x100000, ETH è l'unico che ne "breve" periodo fa x10... ed è l'unica che ha un solido progetto dietro che sta rispettando le milestone segnate anni fa.
C'è gente che entrò a inizio progetto con 500$ prendendo non so quante migliaia di ETH... non fatemici pensare...

Mosaik
18th December 2020, 13:27
Vabbe facile cosi'..
https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/50/57/x895057_20150301_almanacco.jpg.pagespeed.ic.HV_Xll aJRv.webp

Vi ricordo che io ho venduto parte dei miei ETH a 10€ :banana:

San Vegeta
18th December 2020, 14:38
poraccio

Glorifindel
18th December 2020, 17:24
eh io buttai 500 / 600 euro in Multiversum e 200 su Bitgrail :sneer: ho ancora qualcosa grazie a Binance che ha triplicato, qualcosa in ETH e stranamente un 400 euro di altcoin regalate/scambiate su Eidoo che manco mi ricordavo di avere lol.

Per quanto riguarda i btc, che salgano perchè ci stiamo avvicinando al cap totale? Non si dovrebbe raggiungere nel 2021?

Comunque come ha dimostrato pure Hador, ci sono stati anche titoli nel mercato ordinario che hanno reso mica male negli ultimi 3-5 anni e probabilmente erano investimenti che partivano già molto meno azzardati (soprattutto non vai a dare le tue info personali fuori dai soliti circuiti bancari che già ti conoscono...).

Il problema, almeno per quanto mi riguarda, degli investimenti in cryptovalute è stata la difficoltà iniziale di fare proprio le operazioni. Non sapevi di chi fidarti e pure volendosi fidare, gli exchange più seri erano stracolmi e non accettavano nuovi iscritti a dicembre 2017.

Bisognava minare btc nel 2013 quando già se ne parlava su questo forum, come se fosse un gioco. Quello sì che mi dispiace non averlo fatto, era relativamente più facile fare una decina di btc così i primi tempi ... vabbè, bisogna anche avere la testa da investitore, che m'è venuta passati 35. Prima te ne freghi abbastanza, anche perchè sei già partito con la casa, il mutuo, la macchina, il fondo pensione e ti va bene così. Il resto se c'è va sputtanato in divertimento :nod:

Comunque io più nelle cryptovalute tornerei a guardare il mercato classico ora che ci affacciamo al 2021. Imho nei prossimi 3-5 anni ne vedremo delle belle, vuoi per la spinta sull'elettrificazione dell'auto, vuoi per una ripresa che prima o poi arriverà, ci sarà fermento.

Hador
18th December 2020, 17:28
Glor va che tutti i listini sono ai massimi storici, non c'è motivo peggiore di ora per entrare nel mercato normale... non si sa se è l'inizio di una nuova fase di crescita costante, o se è una bolla. Di fatto il valore azionario e dei mercati, al momento, è quasi completamente indipendente dall'andamento reale dell'economia, e la cosa puzza di merda tantissimo.

Mellen
18th December 2020, 19:06
io mi sono buttato a inizio anno scorso sul ramo acqua (e mannaggia a me, ero incerto su quello o la parte medicinali).
finora mi è andata bene, ma chiaramente è poco ancora il tempo per fare una valutazione seria.

San Vegeta
18th December 2020, 21:04
Per quanto riguarda i btc, che salgano perchè ci stiamo avvicinando al cap totale? Non si dovrebbe raggiungere nel 2021?

Bitcoin sale perchè diverse banche hanno iniziato ad offrirli come asset nei pacchetti di investimenti. Non è da escludere che arrivi a 50k in un paio di anni.

Glorifindel
18th December 2020, 21:49
Glor va che tutti i listini sono ai massimi storici, non c'è motivo peggiore di ora per entrare nel mercato normale... non si sa se è l'inizio di una nuova fase di crescita costante, o se è una bolla. Di fatto il valore azionario e dei mercati, al momento, è quasi completamente indipendente dall'andamento reale dell'economia, e la cosa puzza di merda tantissimo.

Ma infatti, c'è da andare a caccia di nuove quotate che introducono novità per il decennio 2021-2030. Qualcosa dovremo pur cambiare in sti 10 anni con tutti i soldi dei recovery fund che girano, nel cambiamento emergerà qualcuno.

Mellen
21st December 2020, 10:39
Firenze, 21 dicembre 2020 - Identificato dalla polizia postale l'autore del più grande attacco cyber-finanziario in Italia, uno dei piu' grandi mai realizzati nel mondo nel settore delle cryptovalute. Gli investigatori della polizia postale di Firenze e della Sezione financial cybercrime del servizio centrale della Polizia Postale in Roma, con l´ausilio del personale della Guardia di finanza della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Firenze, hanno eseguito la misura del divieto di esercitare attivita' d´impresa e di ricoprire uffici direttivi di imprese nei confronti di F.F., 34 anni, della provincia di Firenze, amministratore unico di una società italiana che gestisce una piattaforma di scambio di cryptovalute (exchange), ritenuto responsabile di una frode informatica di 120 milioni di euro, di bancarotta fraudolenta e di auto riciclaggio. Il provvedimento e' stato emesso dal gup Gianluca Mancuso. Truffati oltre 230 mila risparmiatori.

Per la prima volta in Italia e in Europa si sono documentate condotte fraudolente e distrattive ai danni di investitori, poste in essere integralmente su piattaforme informatiche e l´impiego di monete virtuali. L´attivita' si inquadra in una più ampia strategia finalizzata al contrasto della criminalita' economica ed in particolare degli illeciti arricchimenti attraverso l´utilizzo indebito di piattaforme online e di strumenti informatici che le investigazioni svolte rivelano in crescente aumento, sviluppata dalla Procura di Firenze, diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, che ha affidato l´indagine all'aggiunto Luca Tescaroli e al sostituto procuratore Sandro Cutrignelli del Dipartimento Reati Informatici, e al procuratore aggiunto Gabriele Mazzotta e al sostituto Fabio Di Vizio del Dipartimento Reati Societari e Fallimentari.

La complessa e delicata indagine svolta dal Compartimento di Firenze, con la produttiva collaborazione dei finanzieri in servizio presso la Procura fiorentina è stata avviata nel febbraio del 2018, a seguito di una denuncia presentata da F.F., amministratore unico della piattaforma di exchange, relativa al furto di una ingente somma della cryptovaluta denominata 'Nano' XRP per un controvalore di circa 120 milioni di euro, realizzato sfruttando un bug del protocollo Nano ed effettuando illecite transazioni, tutte relative a gennaio 2018. L´uomo, gia' noto agli investigatori quale fornitore di moneta virtuale denominata Bitcoin(BTC), utilizzata come strumento finanziario di pagamento nei fenomeni estorsivi ricollegabili ai virus cryptolocker, nonostante una sua apparente condotta collaborativa, sin dalle prime dichiarazioni ha indotto gli inquirenti a non escludere un suo fattivo coinvolgimento nella vicenda, soprattutto a seguito di dichiarazioni contrastanti e contraddittorie dello stesso e dei suoi soci collaboratori.

D´altro canto gli utenti per acquistare XRB Nano, nel periodo intercorrente tra il 1 dicembre 2017 e il 28 febbraio 2018, secondo quanto accertato dagli investigatori, hanno movimentato e versato Bitcoin per un valore equivalente a 593.527.000 euro. A tale afflusso e alle conseguenti operazioni è corrisposto l´incremento delle commissioni dell'indagato. Gli investigatori inoltre attraverso complessi accertamenti informatici e analisi di operazioni bancarie online, con la collaborazione dei funzionari dell´UIF (Unita' di Informazione Finanziaria) della Banca d´Italia e della Sezione di PG - aliquota Guardia di Finanza della Procura di Firenze, hanno accertato che l´uomo, tre giorni prima della presentazione della denuncia, avrebbe trasferito sul proprio conto personale, incardinato presso la societa' di digital currency exchanger 'The Rock Trading S.r.l' di Malta ben 230 cryptomonete Bitcoin BTC(che al cambio nel periodo di riferimento corrispondeva a circa 1.700.000 euro), riconducibili ai clienti della piattaforma di scambio.

Senza dubbio si ètrattato di un´operazione articolata e complessa, di cui non esisterebbero precedenti, eseguita per la prima volta in Europa con tecniche innovative dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze, attraverso l´ideazione di un protocollo per il trasferimento della criptomoneta posta sotto sequestro. Inoltre, sono stati eseguiti 6 decreti di perquisizione emessi a carico dell'indagato e dei suoi soci e collaboratori, con sequestro di un elevato numero dispositivi informatici (PC, hard-disk, pendrive).ro sulla piattaforma informatica hackerata "BITGRAIL". Oltre 230 mila risparmiatori truffati.

L'uomo è accusato di frode informatica, auto-riciclaggio e bancarotta fraudolenta. La polizia postale italiana pone così "una pietra miliare a livello mondiale nel settore delle indagini sulle cryptovalute, con unïindagine unica nel suo genere ad alto impatto tecnologico".
.

San Vegeta
21st December 2020, 15:03
Ma... non l'hanno arrestato?

Hador
21st December 2020, 15:31
Ma infatti, c'è da andare a caccia di nuove quotate che introducono novità per il decennio 2021-2030. Qualcosa dovremo pur cambiare in sti 10 anni con tutti i soldi dei recovery fund che girano, nel cambiamento emergerà qualcuno.

andare a caccia, ma come parlate :D
La tua mi sembra la ricetta perfetta per perdere un sacco di soldi :sneer:

Al momento io sto al 95.5% su azioni tesla. Ma ci ho buttato 2k, sai che guadagno...

Glorifindel
21st December 2020, 16:40
Oh siamo mica sul forum di alta finanza eh, passa il gergo su... qua se ci mettiamo gli avanzi è tanto, gli investimenti si fanno anche fuori dalla Borsa :nod:
E sono quelli che danno un rendimento sicuro e tranquillo. Certo devi aspettare e non rendono come l'azionario magari, ma rischi anche parecchio di meno e hai tutto sotto controllo.

Per il discorso Bitgrail: alla buon ora! Era a processo presso il giudice fallimentare a Siena già da un pezzo, si vede che nell'esaminare le prove nella causa di fallimento della società hanno ravvisato pure la frode. Se non ricordo male tutto partì da un olandese che ci perse sopra 100k+ euro.
Comunque dubito rivedranno mai qualcosa, gli resta giusto la magra consolazione di avergli complicato la vita. Forse.

Hador
21st December 2020, 18:07
no bhe io ho un sacco di soldi in ETF azionari, è proprio li il punto. Il grosso non me la sento di metterlo in azioni singole.
PERÒ ripeto, mio collega è un fanboy, ha messo 15k in tesla quando valeva 300 (prima dello split eh, un anno e mezzo fa), e ora ha 150k...

San Vegeta
21st December 2020, 19:21
eh, bella lui... ma non abbiamo la sfera magica, quindi...

Hagnar
21st December 2020, 21:50
11444

Io non metto più soldi nella azioni in questo momento, se parliamo di volatilità e guadagno preferisco puntare tutto sulle crypto : +300% in 2 mesi, non esiste da nessun'altra parte una cosa del genere

Tunnel
22nd December 2020, 01:07
E tenendo tutto su wallet offline il rischio di frodi è estremamente mitigato
Bisogna praticamente andare a cercarsele

San Vegeta
22nd December 2020, 10:13
premetto che sono d'accordo con voi, però dovete ricordare che sono investimenti ad altissimo rischio: da un giorno all'altro potete letteralmente perdere il 90% del valore investito. Ragionare sulla crescita di BTC o ETH a distanza di anni non rende tali investimenti meno rischiosi. C'è gente che ha letteralmente ipotecato e perso la casa.

Hador
22nd December 2020, 10:17
premetto che sono d'accordo con voi, però dovete ricordare che sono investimenti ad altissimo rischio: da un giorno all'altro potete letteralmente perdere il 90% del valore investito. Ragionare sulla crescita di BTC o ETH a distanza di anni non rende tali investimenti meno rischiosi. C'è gente che ha letteralmente ipotecato e perso la casa.

infatti, se una cosa può fare +300% di gain in un mese, può fare anche -300%. Fino a che uno cazzeggia con 200 euro ok, ma se si sale il discorso diventa molto più delicato

San Vegeta
23rd December 2020, 17:39
https://www.sec.gov/news/press-release/2020-338

e mi hanno affossato XRP... porca puttana, ci potevo guadagnare una gran bella somma...

Hagnar
23rd December 2020, 19:59
https://www.sec.gov/news/press-release/2020-338

e mi hanno affossato XRP... porca puttana, ci potevo guadagnare una gran bella somma...

Sono molto incazzato per i seguenti motivi :

(1)La società Ripple si finanzia con la vendita (o il dump, se preferite..) di Xrp dal 2013, possibile che se ne vengano fuori adesso con una causa per violazione delle regole? LOL
(2)In Giappone avevano già affrontato il tema in precedenza, dichiarandola una "non-security" : perchè mai la SEC Americana deve mettere i bastoni tra le ruote ad una società Americana?

Ci sono troppi elementi in questa storia che convergono verso una lotta "politica", la vera motivazione non è certo "la difesa degli investitori" (di cui obiettivamente non fotte un cazzo a nessuno, figuriamoci in USA)

Resto convinto della bontà del progetto e della società, spero che i loro avvocati riescano a concludere la causa con una multa e tanti saluti

San Vegeta
23rd December 2020, 23:31
beh, perchè è davvero uno scam. E' che io speravo non gli rompessero le palle in sto modo... Loro si sono letteralmente pubblicizzati vendendo bugie. Io gli ho dato quasi 7k perchè a quelle bugie ci ho creduto.. gli istituti bancari menzionati avevano il logo ripple sulle loro pagine... chi cazzo se lo immaginava che erano pagati per metterlo?

Glorifindel
24th December 2020, 00:12
Mi si è quasi triplicato il valore degli Swissborg... checcazz sta succedendo? :look:
Quelli li avevo presi in ico pure...

San Vegeta
24th December 2020, 11:16
Se volete un consiglio, qualunque shitcoin abbiate, se fa x2 o x3 vendete. Le uniche crypto che han senso di essere tenute son quelle che viaggiano sulle reti bitcoin o ethereum, e che abbiano un progetto vero sotto, non un altro scam tipo stellar/lumen

Hagnar
24th December 2020, 14:59
Se volete un consiglio, qualunque shitcoin abbiate, se fa x2 o x3 vendete. Le uniche crypto che han senso di essere tenute son quelle che viaggiano sulle reti bitcoin o ethereum, e che abbiano un progetto vero sotto, non un altro scam tipo stellar/lumen

Non sono d'accordo, ma non ho voglia di discutere la vigilia di Natale, quindi Merry XMS! :D

San Vegeta
25th December 2020, 11:21
Non sono d'accordo, ma non ho voglia di discutere la vigilia di Natale, quindi Merry XMS! :D

haha, non è mica un dictat :) I consigli sono come i vestiti: van provati addosso per vedere se fan per noi o no :)
Buon Natale! :D

Alkabar
30th December 2020, 20:19
Cercheranno di regolarizzare, quindi queste storie non sono finite. Comunque ci sono delle belle tecnologie/idee dietro alcune di queste monete (GRT, DOT, KSM).

Per ora m'ha fatto un 50% su 2.5k. Non tanto, ma neanche cosi' male.

Sto guardando con interesse ad ADA che secondo me ha potenziale.

Mellen
2nd January 2021, 16:13
30k $ toccati

Mosaik
2nd January 2021, 18:48
Vogliamo la volata delle ALT però se sale solo BTC c’è poco divertimento

Alkabar
2nd January 2021, 19:21
Vogliamo la volata delle ALT però se sale solo BTC c’è poco divertimento

I progetti che seguo:

Polkadot x2, ETH x2.

Theta e Tfuel x 3.

poi GRT, vediamo che fa alla lunga.

XRP avrebbe fato bene. Solo che c'e' stato il colpo bassissimo del SEC.

Mosaik
2nd January 2021, 19:50
Io aspetto la volata come nell’ultima run del 2017 dove la tecnologia non era importante ma solo brutale speculazione visto che bastava avere un bel logo per fare x20 :rotfl::rotfl:

Prima o poi chi ha BTC dovrà cominciare a buttarli nelle ALT quando il valore sarà salito troppo

Hagnar
2nd January 2021, 20:12
Fondamentalmente anch'io aspetto una bull-run delle altcoin : ho caricato il cannone a palla, aspettando una alt-season di 2 settimane così da vendere tutto in megaprofit... Ho tenuto ed allargato la bag di XRP per il futuro, spero ancora in un accordo extra-giudiziale e la risoluzione del caso. Allora stapperò la bottiglia con gli XRP

L'unica cosa di cui mi "pento" : aver venduto la bag di Cardano troppo presto..

San Vegeta
2nd January 2021, 20:56
l'accordo lo faranno, mo figurati se fanno fallire proprio loro. Però è pessima pubblicità

innaig86
2nd January 2021, 20:58
33k$ sfondati in questo momento :look:

Glorifindel
2nd January 2021, 22:44
Comincio a rimettere ordine nei portafogli fin troppo frammentati va...

Mellen
3rd January 2021, 01:20
Spiegatemi perché sarebbe meglio investire nelle alt?

Io quando è andato tutto in malora, considerando che avevo frammentato in troppe alt che stavano morendo, ho preferito riportare tutto in BTC e basta.

Considerando che ad ora sarei cmq in netta perdita mentre avendo passato tutto in BTC sono in netto attivo

Glorifindel
3rd January 2021, 01:58
Io grazie al cielo spostai molto su BNB, vorrei puntare quello che recupero dalle alt Coin su polkadot prima che passi i 10-15 euro, se no me magno le mani poi.

Alkabar
3rd January 2021, 10:33

Io quando è andato tutto in malora, considerando che avevo frammentato in troppe alt che stavano morendo, ho preferito riportare tutto in BTC e basta.

Considerando che ad ora sarei cmq in netta perdita mentre avendo passato tutto in BTC sono in netto attivo

A un certo punto il BTC satura, se le altre monete hanno progetti rilevanti tendono a stare in piedi per conto loro.

Mosaik
3rd January 2021, 14:31

In pratica quasi tutte le ALT coin hanno perso parecchio in confronto a BTC quindi ci si aspetta che quando ripartiranno sarà il modo più veloce per fare dei BTC.
Di base le ALT hanno dei moltiplicatori enormi che questo ovviamente è un arma a doppio taglio visto che se è vero fare un x2 in pochi giorni puoi anche perderlo :D

Il fatto che Dodge coin mi abbiamo fatto il +80% in 24h mi fa pensare che forse stanno ripartendo essendo una moneta dichiaratamente troll senza nulla sotto se non il meme di un cane :laugh:
https://coinmarketcap.com/currencies/dogecoin/

Alkabar
3rd January 2021, 15:24
In pratica quasi tutte le ALT coin hanno perso parecchio in confronto a BTC quindi ci si aspetta che quando ripartiranno sarà il modo più veloce per fare dei BTC.
Di base le ALT hanno dei moltiplicatori enormi che questo ovviamente è un arma a doppio taglio visto che se è vero fare un x2 in pochi giorni puoi anche perderlo :D

Il fatto che Dodge coin mi abbiamo fatto il +80% in 24h mi fa pensare che forse stanno ripartendo essendo una moneta dichiaratamente troll senza nulla sotto se non il meme di un cane :laugh:

AHAHAHAH, non la sapevo sta storia ahahhahah.

Mellen
3rd January 2021, 16:15
Quindi consigliate di spostare qualcosa di nuovo nelle alt coin?

Il problema qui, come nella borsa, sarebbe di conoscere bene i progetti/aziende che ci stanno dietro....

Ricordo che a suo tempo avevo Cardano, Ripple, Stellar e altra roba..

Mosaik
3rd January 2021, 17:43
Vai a guardarti i valori di alcune alt nel 2017 e poi decidi dove buttare i soldi :D (si buttare perché 9 su 10 perderai tutto)
Conta che su alcune io ci avevo messo botte da 1k ed ora valgono si e no 10€ ma essendo soldi fatti da profitti enormi dati da altre monete/ICO che avevamo fatto me ne sono abbastanza fregato però il rischio è quello, certo più le prendi in alto nella top 10 è meno dovrebbe essere pericoloso.

[edit]
Mi sono voluto far del male ho controllato una delle varie shit coin che avevo preso.
Investimento 0.09BTC 2.5k € -> valore attuale della moneta in totale 2,49€ :rotfl:

Fortuna che sono soldi “finti” :D

Alkabar
3rd January 2021, 19:52
Quindi consigliate di spostare qualcosa di nuovo nelle alt coin?

Il problema qui, come nella borsa, sarebbe di conoscere bene i progetti/aziende che ci stanno dietro....

Ricordo che a suo tempo avevo Cardano, Ripple, Stellar e altra roba..

Cardano e' un progetto valido, Da fine 2020 (Sep) ad oggi, ha fatto x2
Dot e' un progetto valido. Come Cardano, ma il progetto e' assai piu' complesso. Da fine 2020 ha fatto un X2, e' partita in Agosto a 4.2-4.5.

Ripple --> aspetta un po', progetto valido, validissimo, scalabilissimo, ma il SEC si sta muovendo legalmente perche' secondo loro non e' una crypto,
ma va considerata come security. Questione difficile.

XLM --> meh, aspetta un po'.

ETH --> tutte le dapps vanno su ETH al momento, segue il BTC con rapporto 1 a 30. Ha recentemente fatto un incremento tecnologico, ETH 2.0 dovrebbe garantire
una infrastruttura migliore che secondo me fara' apprezzare l'eth, abbassando le fee nelle dapps.

Dot: molti progetti innovativi, come arrivano i contratti in solidity si dovrebbe apprezzare un bel po'.

ADA Cardano: contratti molto piu' espressivi, ci guardano tutti con interesse.

NEO: ci guardavo oggi, hanno messo su una piattaforma di NFT mica male,
anche solo per il fatto che ci sono riusciti NEO potrebbe avere successo come progetto.

GRT: query su ETH come con mongodb, fondamentale per fare dapps, fare query sulla blockchain senza GRT e' un macello, al momento e' sugli 0.3, ci ho messo qualcosa. Rischiosa, ma
secondo me va a 2 dollari nel 2021.

THETA/TFUEL: la piattaforma al momento non e' bellissima da vedere, ma funziona, eccome se funziona https://www.theta.tv/ e la comunita' cresce velocemente. Fanno competizione
a Twitch e Youtube. In particolare Youtube ha politiche di monetizzazione da ritardati mentali, per cui se non si svegliano si trovano un competitore che ha anche il vantaggio di essere decentralizzato (e che quindi ha meno costi di banda). Dalla fine del 2020 ad oggi ha fatto un x3. Problema: mah, al momento la piattaforma non e' ben congegnata, ma e' l'inizio. Da come hanno messo la possibilita' di mettere contratti s'e' anche essa apprezzata assai.

Mellen
3rd January 2021, 21:17
Avevo tutto..
Spostato però potrei approfittare di una parte ora in guadagno e inserirla in qualche alt

San Vegeta
4th January 2021, 00:57
Intanto ETH è a 800€ (ha fatto da 700 a 800) in meno di 24 ore.

innaig86
4th January 2021, 08:46
Intanto ETH è a 800€ (ha fatto da 700 a 800) in meno di 24 ore.Ehm...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210104/ead1dffb8b86ae5b29ede2bba00f4b17.jpg

Alkabar
4th January 2021, 13:09
Ehm...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210104/ead1dffb8b86ae5b29ede2bba00f4b17.jpg

Il lunedi' di solito c'e' il sell off, e' venuto giu a 950.

Alkabar
4th January 2021, 14:34
Il lunedi' di solito c'e' il sell off, e' venuto giu a 950.

per risalire a 1K.

Alkabar
4th January 2021, 20:06
Nel mio scetticismo al riguardo delle crypto, pur investendoci, riconosco il fatto che il BTC potrebbe raggiungere 50k. Non ci credo tanto ai 100k,
piu' che altro per una questione di capitale che gira, il btc gia' cosi' ha piu' capitale di Goldman sachs... facevano vedere il grafico poco tempo addietro.

Certo la questione cambia assai se invece tutta l'economia diventa digitale, ma allora in quel caso il BTC non basta, ma nemmeno ETH o ETH 2.0.

San Vegeta
4th January 2021, 21:20
BTC ora ha due futuri:
1) l'impennata continua, ad un certo punto si ferma e le istituzioni ripartono all'attacco cercando di regolarizzarlo e controllarlo: se non fanno delle gran porcate, diventa il nuovo oro.
2) l'impennata attira i soliti niubbi, qualcuno (tipo coinbase nel 2017) da dietro fa pompare finchè non guadagnano quello che si erano prefissi, e poi esce la notiziona che smonta tutto, facendo riscendere il valore.

Chiunque tenga anche minimamente alle crypto e ai progetti che vi girano dietro dovrebbe sperare nella 1. Chi fa solo speculazione dovrebbe vendere entro i prossimi giorni

Alkabar
4th January 2021, 22:13
BTC ora ha due futuri:
1) l'impennata continua, ad un certo punto si ferma e le istituzioni ripartono all'attacco cercando di regolarizzarlo e controllarlo: se non fanno delle gran porcate, diventa il nuovo oro.
2) l'impennata attira i soliti niubbi, qualcuno (tipo coinbase nel 2017) da dietro fa pompare finchè non guadagnano quello che si erano prefissi, e poi esce la notiziona che smonta tutto, facendo riscendere il valore.

Chiunque tenga anche minimamente alle crypto e ai progetti che vi girano dietro dovrebbe sperare nella 1. Chi fa solo speculazione dovrebbe vendere entro i prossimi giorni

Uhm, non penso faccia come nel 2017, perche' paypal e banche hanno cominciato ad adottare le crypto.

Hador
4th January 2021, 22:23
mha Vege come già detto il valore dei BTC e in generale delle crypto è collegato solo alla speculazione, sono usate come securities non come valute.
Il motivo per cui a voi piacciono, la altissima volatilità, sono il motivo per cui come valute fanno cagare. Il paragone con l'oro mi pare assurdo.

Glorifindel
4th January 2021, 22:55
Ho fatto un po' d'ordine tra le vecchie alt del 2018... ho recuperato tutto il primo investimento e guadagnato il 20% nonostante le scammate, WTF XD

Basta, ora me la gioco più safe... metto tutto su Kraken o Binance e bona lì, solo roba "sicura".

Alkabar
5th January 2021, 00:17
mha Vege come già detto il valore dei BTC e in generale delle crypto è collegato solo alla speculazione, sono usate come securities non come valute.
Il motivo per cui a voi piacciono, la altissima volatilità , sono il motivo per cui come valute fanno cagare. Il paragone con l'oro mi pare assurdo.
Non sono tanto d'accordo sulla parte della speculazione, certo il mercato crypto e' stra colmo di bot, come in ogni altro mercato che implichi flussi di denaro, quindi la speculazione c'e',
ma e' molto ridotta come definizione, le crypto rappresentano la digitalizzazione e tokenizzazione di un numero di servizi:
ETH ha un sacco di dapps, tra cui quelle per nft, le app di finanza e gli exchange consentono di creare pool per investre in progetti finanziati attraverso tokens.
Le dapps per NFT tendono a diventare lo standard per giochi tipo mmorpg, perche' si puo' fare il trading di oggetti unici.
Il trading di oggetti unici non si ferma a giochi, va oltre, si vendono anche piani di case, musica, video , libri...tools, arte, servizi nel mondo reale, tickets, stamps.
Ocean protocol per esempio tokenizza i dati per cui uno puo' pagare in tokens per ottenere accesso a dati che vengono venduti attraverso ocean tokens.
puoi andare su Ocean, scattarti una foto alle nike e provare a vendere la foto :D :D. Qualcuno potrebbe essere interessato :truestory:.
Band porta dati iot sugli smart contract, vetchain tokenizza il manifatturiero.
AGI vende servizi di intelligenza artificale, il token sblocca modelli il cui training e' stato fatto su dati di alto valore.
Filecoin ha fatto un servizio di gestione dello storage, per cui la moneta e' legata allo storage di dati che rappresenta poi la risorsa da utilizzare.
Alcune applicazioni al momento cercano di decentralizzare i social networks, (subsocial).
HMT decentralizza il concetto di data labeling e crowdsourcing, definindo un differente modello di pagamento che amazon.
Theta/TFuel decentralizza la diffusione di video, la risorsa finita e' la banda, il protocollo P2P definisce il successo della rete.
Alcune crypto sono banalmente utilizzate per votare (vedi rarible token che e' usato per decidere le politiche della piattaforma).
Sono servizi tokenizzati il cui valore dipende dalla richiesta e disponibilita' delle monete.
Su perche' stiano funzionando: attualmente e' tutto talmente centralizzato che non c'e' modo di fare alcun business
senza firmare col sangue o dare via tutti i dati a entita' che li perdono o usano male.
Ci ho speso del tempo dietro per capire come sfruttare la situazione a mio vantaggio, non sono un fan,
faccioo solo notare che molte idee nel mondo crypto non sono affatto malvage.

San Vegeta
5th January 2021, 00:21
Il motivo per cui a voi piacciono, la altissima volatilità, sono il motivo per cui come valute fanno cagare. Il paragone con l'oro mi pare assurdo.

Oro: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, è sempre richiesto, non ci compri un cazzo.
BTC: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, non va ancora di moda, non ci compri un cazzo se non fai acquisti elettronici.

Se lo regolarizzano, spianano la strada a carte di credito collegate a BTC, trading controllato, valori controllati... diventa come l'oro.

Alkabar
5th January 2021, 09:02
Oro: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, è sempre richiesto, non ci compri un cazzo.
BTC: quantità finita, si rovina pochissimo nel tempo, è riutilizzabile, non va ancora di moda, non ci compri un cazzo se non fai acquisti elettronici.

Se lo regolarizzano, spianano la strada a carte di credito collegate a BTC, trading controllato, valori controllati... diventa come l'oro.

BTC/ETH/Ripple sono su paypal, adesso ci compri un po' tutto.

intanto:
https://decrypt.co/53152/us-treasury-to-allow-blockchains-stablecoins-for-bank-payments

Hador
5th January 2021, 09:16
Non sono tanto d'accordo sulla parte della speculazione, certo il mercato crypto e' stra colmo di bot, come in ogni altro mercato che implichi flussi di denaro, quindi la speculazione c'e',
ma e' molto ridotta come definizione, le crypto rappresentano la digitalizzazione e tokenizzazione di un numero di servizi:
ETH ha un sacco di dapps, tra cui quelle per nft, le app di finanza e gli exchange consentono di creare pool per investre in progetti finanziati attraverso tokens.
Le dapps per NFT tendono a diventare lo standard per giochi tipo mmorpg, perche' si puo' fare il trading di oggetti unici.
Il trading di oggetti unici non si ferma a giochi, va oltre, si vendono anche piani di case, musica, video , libri...tools, arte, servizi nel mondo reale, tickets, stamps.
Ocean protocol per esempio tokenizza i dati per cui uno puo' pagare in tokens per ottenere accesso a dati che vengono venduti attraverso ocean tokens.
puoi andare su Ocean, scattarti una foto alle nike e provare a vendere la foto :D :D. Qualcuno potrebbe essere interessato :truestory:.
Band porta dati iot sugli smart contract, vetchain tokenizza il manifatturiero.
AGI vende servizi di intelligenza artificale, il token sblocca modelli il cui training e' stato fatto su dati di alto valore.
Filecoin ha fatto un servizio di gestione dello storage, per cui la moneta e' legata allo storage di dati che rappresenta poi la risorsa da utilizzare.
Alcune applicazioni al momento cercano di decentralizzare i social networks, (subsocial).
HMT decentralizza il concetto di data labeling e crowdsourcing, definindo un differente modello di pagamento che amazon.
Theta/TFuel decentralizza la diffusione di video, la risorsa finita e' la banda, il protocollo P2P definisce il successo della rete.
Alcune crypto sono banalmente utilizzate per votare (vedi rarible token che e' usato per decidere le politiche della piattaforma).
Sono servizi tokenizzati il cui valore dipende dalla richiesta e disponibilita' delle monete.
Su perche' stiano funzionando: attualmente e' tutto talmente centralizzato che non c'e' modo di fare alcun business
senza firmare col sangue o dare via tutti i dati a entita' che li perdono o usano male.
Ci ho speso del tempo dietro per capire come sfruttare la situazione a mio vantaggio, non sono un fan,
faccioo solo notare che molte idee nel mondo crypto non sono affatto malvage.
Non sto dicendo che non ci siano progetti dietro, sto dicendo che il loro valore dipende solo o al 90% dalla speculazione e non Dall'utilizzo. Bitcoin non vale 30k perché tutti lo usano su PayPal

@Vege, l'oro è un bene rifugio in quanto la sua volatilità è bassa ed il fatto di essere vincolato ad un bene fisico, più il discorso delle riserve, rende improbabile una sua grande movimentazione che ne modifichi il valore in maniera repentina. BTC anche se lo regoli resta super volatile, almeno se uno non regolamenta il forex in qualche modo ma penso sia impossibile / contro l'idea delle crypto

Slurpix
6th January 2021, 15:59
Io ho perso un po di roba su bitgrail

X il resto sui 500 euri investiti nel 2017 ho fatto soldi solo con lend

Avevo comprato circa 150 dollari e ora ne valgono circa 1000

Poi ho un po di ripple e nano ma posso pulirci il qlo ormai

Ho qualcosina di bankera e crypterium ma anche li posso pulirmi il qlo

San Vegeta
7th January 2021, 15:19
ETH ha sfunnat' i 1000€ e BTC i 31000€!!!!

Alkabar
7th January 2021, 19:16
ETH ha sfunnat' i 1000€ e BTC i 31000€!!!!

Yeah!!!

Slurpix
7th January 2021, 20:41
btc è arrivato a 40k praticamente O.O

San Vegeta
7th January 2021, 21:23
Questa era la predizione di un mio amico più di 2 mesi fa. In estate aveva detto che entro fine anno sarebbe arrivato a 30k
https://ibb.co/7XV1XwR
https://i.ibb.co/7XV1XwR/conv.png (https://ibb.co/7XV1XwR)

Hador
7th January 2021, 21:52
tesla 800 dollari eh
direi che è serata di speculazione :sneer:

Glorifindel
7th January 2021, 22:08
lol ho fatto comprare ripple a mio cugggino ieri pomeriggio che valeva 40% e passa in meno :sneer:

nel weekend però si vende :confused:

Mosaik
8th January 2021, 01:35
Io questa volta non voglio troppi sbattimenti quindi appena le mie shitcoin che sono fuori dalla top 10 mi fanno un btc intero vendo tutto e me ne tengono poche ma buone e chi vivrà vedrà :D

Alkabar
8th January 2021, 15:30
Io questa volta non voglio troppi sbattimenti quindi appena le mie shitcoin che sono fuori dalla top 10 mi fanno un btc intero vendo tutto e me ne tengono poche ma buone e chi vivrà vedrà :D

Comincia a saturare, la domanda e' se si ferma e crasha tutto, o se dopo la saturazione c'e' un altro periodo di crescita. Il fatto che salga cosi' veloce non e' rassicurante,
perche' vuol dire che grandi compagnie comprano in blocco per alzare il prezzo.

Mosaik
8th January 2021, 18:10
Questo è google trend su i bitcoin
https://trends.google.it/trends/explore?date=today%205-y&q=%2Fm%2F05p0rrx#TIMESERIES

Come si vede nel 2017 quando la speculazione galoppava erano in forte crescita le ricerche ora siamo su un livello di interesse alto ma non altissimo anche se il prezzo è alle stelle

San Vegeta
9th January 2021, 11:37
occhio che ci sono diversi articoli investigativi che affermano che nel 2017 la bull run era creata da alcuni exchange per fare speculazione di proposito... qui non garantisce nessuno che non stia accadendo la stessa cosa.
Io cmq penso scenderà di botto a breve. che mi sta anche bene, così ne compro un po'

Glorifindel
10th January 2021, 23:42
Qualcuno di voi usa Binance come piattaforma?

Ho un paio di domande:
1) La funzione "converti" rispetto a "fai trading" o "compra" per una cryptovaluta comporta delle commissioni in generale o comunque delle commissioni extra? No perchè l'ho trovata molto comoda per scambiare all'istante dei BNB in USDT (poi ho scoperto che c'è anche la stablecoin di Binance ancorata al dollaro come il Tether, ovvero il Binance USD (BUSD).

2) Cambia qualcosa tra utilizzare il Tether come stablecoin nelle conversioni rispetto al Binance USD? Minori costi di conversione, nel caso ve ne fossero?

Per il resto ho visto che con il BUSD si può anche mettere i fondi a risparmio e ricevere interessi sul deposito, fico :look:
Ci sono molte funzioni che un paio di anni fa non c'erano, devo mettermi a studiare lol

Molto utile la funzione di insta-convertire tutte le crypto minori/di cui si detiene poco valore in BNB con un solo click, ho fatto un po' di pulizia :nod:

edit: Fiiiico, si può fare anche con il Tether l'investimento bloccato, il rendimento è uguale al BUSD; è come acquistare i bot in pratica. Nei periodi in cui non conviene comprare perchè il mercato è alto, li metti a generare interessi per qualche settimana e poi riparti col trading al riscatto del capitale + interesse.
Si sono dati da fare in Binance con le funzionalità del portale, bravi bravi :>

Mellen
11th January 2021, 00:31
Io usavo Binance ma non tocco nulla da un paio di anni.
Se spieghi le novità ad uno stupido come me, mi fai un grande favore :)

Hador
11th January 2021, 11:38
Poco volatile eh

Glorifindel
11th January 2021, 13:53
Giusto un po', si :sneer:

@Mellen: ho dato un'occhiata nello scorso weekend al mio account di Binance che non toccavo da un po'. Non sono un esperto manco io, però davano un bonus di 500$ per provare gli investimenti di crypto vincolate nel breve periodo. Già che c'ero ho cambiato i BNB con i Tether ed ho vincolato a tre mesi pure quelli. Ti rendono il 7% se non ho capito male, a fine periodo tornano svincolati.
Se fai un tour dell'interfaccia di Binance comunque é tutto spiegato, hanno pure una sezione con le guide sul mondo delle crypto e su come funziona la piattaforma.

innaig86
11th January 2021, 14:39
Io ho liquidato tutto a quota 40k sperando in un ribasso per rientrare.
Ribasso che c'è stato, ma ancora non abbastanza :sneer:

Mellen
11th January 2021, 15:15
ottimo. grazie.

magari ci faccio un giro pure io.

Alkabar
11th January 2021, 17:33
Io ho liquidato tutto a quota 40k sperando in un ribasso per rientrare.
Ribasso che c'è stato, ma ancora non abbastanza :sneer:

Io avevo ETH, ho liquidato a 1215 ieri e a 1045 oggi. I dot non li muovo, tendono a seguire ETH comunque, li ho presi all'inizio e
se non mi vanno x5 non mi cambia nulla.

E mo aspetto.

San Vegeta
11th January 2021, 21:37
adesso c'è quella fase in cui i polli si spaventano subito e vendono tutto, quindi scfenderà ancora un po'. Io onestamente dubito che risalga a breve, ma non so dire

Tunnel
11th January 2021, 23:07
adesso c'è quella fase in cui i polli si spaventano subito e vendono tutto, quindi scfenderà ancora un po'. Io onestamente dubito che risalga a breve, ma non so dire

Polli? Mal che vada hai guadagnato, se risale di botto fai mancato margine e gg.
Chi ha liquidato ha fatto benissimo a sperare di fare un po' di scalping.

Alkabar
12th January 2021, 15:45
Allura,

il BTC muove tutto, quindi come mercato e' assai "noioso". Le idee buone ci sono, ma sono nascoste dietro a sto gigante ritardato che e' il bitcoin.
Ha fatto un head and shoulder signal, quindi dovrebbe venire giu' dalla vetta, anche abbastanza in fretta.

Hador
12th January 2021, 16:24
non è un mercato lol
è gioco d'azzardo
non frega un cazzo a nessuno delle buone idee :D

lol @ come l'oro, perde il 30% in un giorno.

Mosaik
12th January 2021, 18:48
Il paragone con l'oro va fatto solo perchè è un bene scarso che non si puo' creare dal nulla.

Il bitcoin va visto un po' come fosse collezionismo quindi se una carta di magic puo' valere 200k perchè ce ne stanno solo 5 nel mondo e può essere usata per scambiare valore allo stesso modo un bitcoin può acquistare valore secondo quanto la gente decide che possa valere quel bene.

Hador
12th January 2021, 18:58
Il paragone con l'oro va fatto solo perchè è un bene scarso che non si puo' creare dal nulla.

Il bitcoin va visto un po' come fosse collezionismo quindi se una carta di magic puo' valere 200k perchè ce ne stanno solo 5 nel mondo e può essere usata per scambiare valore allo stesso modo un bitcoin può acquistare valore secondo quanto la gente decide che possa valere quel bene.
nessuno usa le carte magic per scambiarsi valore :D
inoltre la carta magic ha un valore 'quantificabile' dato dalla rarità e dal collezionismo. Il valore cambia in base a quanto le carte magic restano interessanti, però è chiaro il vincolo che c'è tra oggetto e valore. Al momento sui bitcoin (e molte cripto) questo collegamento tra bene e valore non è per nulla chiaro.

I motivi per cui sale o scende sono oscuri ed imprevedibili, non c'è nulla dietro se non movimenti (potenzialmente speculativi in quanto incontrollati) del mercato. Non che questo sia un male, ma mi fa ridere chi fa previsioni :D

Incoma
12th January 2021, 19:01
Non ci capisco un cazzo di nulla ma le argomentazioni di Hador mi paiono sensate.

Mosaik
12th January 2021, 19:25
nessuno usa le carte magic per scambiarsi valore :D
inoltre la carta magic ha un valore 'quantificabile' dato dalla rarità e dal collezionismo. Il valore cambia in base a quanto le carte magic restano interessanti, però è chiaro il vincolo che c'è tra oggetto e valore. Al momento sui bitcoin (e molte cripto) questo collegamento tra bene e valore non è per nulla chiaro.

I motivi per cui sale o scende sono oscuri ed imprevedibili, non c'è nulla dietro se non movimenti (potenzialmente speculativi in quanto incontrollati) del mercato. Non che questo sia un male, ma mi fa ridere chi fa previsioni :D

Scambiare valore nel senso che ti do una carta mi dai dei soldi :D
Magic è collezione "fisica" , Bitcoin è collezione "virtuale" ma allo stesso modo hanno un numero finito che gli da valore

Poi che ci sia tutta speculazione attualmente è chiaro ma dietro a qualsiasi collezione ci sta guarda te le carte di pokemon a quanto stanno arrivando :)

Hador
12th January 2021, 19:29
Scambiare valore nel senso che ti do una carta mi dai dei soldi :D
Magic è collezione "fisica" , Bitcoin è collezione "virtuale" ma allo stesso modo hanno un numero finito che gli da valore

Poi che ci sia tutta speculazione attualmente è chiaro ma dietro a qualsiasi collezione ci sta guarda te le carte di pokemon a quanto stanno arrivando :)
il numero finito non da valore alle cose, è la domanda rispetto all'offerta che gli da valore. E al momento la domanda e l'offerta sulle crypto dipendono da logiche aleatorie.

Mosaik
12th January 2021, 19:36
Avere un numero finito aiuta la domanda dato che se tutti possono avere un bene l'offerta sarà quasi nulla :D

Hagnar
12th January 2021, 19:53
ma mi fa ridere chi fa previsioni :D

In realtà, se si esaminano le dinamiche di lungo periodo (come ad esempio l'intervallo dal 2017 ad oggi), è un mercato con movimenti che tendono a ripetersi con una certa sequenzialità, quindi le cosiddette "previsioni" non sono così campate per aria se si guarda allo storico

San Vegeta
12th January 2021, 20:37
lol @ come l'oro, perde il 30% in un giorno.

prova a rileggere quello che ho scritto, non una parola sì e una no, e poi riprova a commentare

Hador
12th January 2021, 20:42
In realtà, se si esaminano le dinamiche di lungo periodo (come ad esempio l'intervallo dal 2017 ad oggi), è un mercato con movimenti che tendono a ripetersi con una certa sequenzialità, quindi le cosiddette "previsioni" non sono così campate per aria se si guarda allo storico
Regola numero uno della finanza, lo storico non vuol dire un cazzo.

Hador
12th January 2021, 21:00
Avere un numero finito aiuta la domanda dato che se tutti possono avere un bene l'offerta sarà quasi nulla :D
Certo ma non è vero il contrario.
Inoltre non stiamo parlando di un bene, stiamo parlando di una security. Il valore è dato solamente dal fatto che la gente compra pensando che aumenterà di valore. Quando si tratta di una azienda o di un'altra valuta, questa valutazione la si fa in base all'andamento dell'azienda, del mercato o dell'economia del paese.
Quando lo si fa sui bitcoin, lo si fa di pancia o tirando a caso. La qual cosa può ovviamente generare grande guadagno o grande perdita, ma c'è poca logica dietro. Il fatto che siano finiti o meno impatta poco nell'equazione, al momento.

prova a rileggere quello che ho scritto, non una parola sì e una no, e poi riprova a commentare
ho capito il tuo discorso ma stai sostanzialmente dicendo che se prendi una ferrari gli cambi il motore gli cambi la carrozzeria gli cambi tutti i componenti interi e di pregio, allora diventa come una panda. Si certo, ovvio, si fa per parlare, ma stiamo parlando di due cose diverse.

Alkabar
12th January 2021, 21:23
Mmm, al riguardo del collezionismo con le crypto
Loro:
https://opensea.io/
Fanno 229 milioni di dollari di turnover all'anno, con un guadagno, minimo, del 2% er transazione.
Sono in 8 in quella azienda.
Ci stanno anche accessori usabili in giochi, decentraland, sandbox, modelli, e addirittura beni fisici in vendita.

Mosaik
13th January 2021, 10:31
Mmm, al riguardo del collezionismo con le crypto
Loro:
https://opensea.io/
Fanno 229 milioni di dollari di turnover all'anno, con un guadagno, minimo, del 2% er transazione.
Sono in 8 in quella azienda.
Ci stanno anche accessori usabili in giochi, decentraland, sandbox, modelli, e addirittura beni fisici in vendita.

Spettacolo puro :saddest:

Alkabar
14th January 2021, 13:20
Per ora mi ha fatto x3...

https://cointelegraph.com/news/polkadot-skyrockets-nearly-30-to-10-billion-market-cap-what-s-behind-the-rally

:popcorn:

Alkabar
15th January 2021, 11:16
Il DOT s'e' magnato l'XRP, e va a competere con ETH direttamente. X3.5, ma ci sta una correzione lunedi', quasi di sicuro.

Glorifindel
15th January 2021, 22:27
Oh Alka su Kraken danno il 12% di interesse per lo stacking dei Polkadot
https://support.kraken.com/hc/en-us/articles/360037682011-Overview-of-Staking-on-Kraken

altro materiale da studiare :nod:

Alkabar
16th January 2021, 11:54
Oh Alka su Kraken danno il 12% di interesse per lo stacking dei Polkadot
https://support.kraken.com/hc/en-us/articles/360037682011-Overview-of-Staking-on-Kraken

altro materiale da studiare :nod:

Da sempre su Kraken credo, su Binance hanno il 15%, hanno deciso di far competizione a Kraken un paio di mesi fa.

Ho preso 2 dot dagli interessi, che fanno 30 dollari, e li ho messi su Fetch.AI.

Il prossimo sviluppo riguardera' servizi tokenizzati di AI e predizione/IoT e' piuttusto ovvio.

A tal proposito, anche ChainLink e Band (oracles) vanno veloci, colpa mia che non c'ho creduto abbastanza.

Alkabar
16th January 2021, 14:03
Da sempre su Kraken credo, su Binance hanno il 15%, hanno deciso di far competizione a Kraken un paio di mesi fa.

Ho preso 2 dot dagli interessi, che fanno 30 dollari, e li ho messi su Fetch.AI.

Il prossimo sviluppo riguardera' servizi tokenizzati di AI e predizione/IoT e' piuttusto ovvio.

A tal proposito, anche ChainLink e Band (oracles) vanno veloci, colpa mia che non c'ho creduto abbastanza.

Dot x4...:popcorn::popcorn::popcorn:

Glorifindel
16th January 2021, 15:25
Non farmici pensare, stavo aspettando che scendesse per entrare.
Vabbè, al prossimo dumping...

intanto ho venduto ETH in limit superati i 1000 euro di valore, già per quello sono soddisfatto che ho rimpolpato il portafoglio su Kraken.

Le tre che terrei d'occhio sono DOT, XTZ, AAVE.
Entrarci adesso con ritmi di crescita a doppia cifra è un rischio eccessivo, anche perchè stanno nuovamente tirandosi addosso l'attenzione delle istituzioni... l'altro giorno si è espressa la Lagarde sulla necessità di regolamentare il mercato delle crypto, se continuano con queste performance ci mettono becco prima di subito.

Alkabar
16th January 2021, 18:27
Non farmici pensare, stavo aspettando che scendesse per entrare.
Vabbè, al prossimo dumping...

intanto ho venduto ETH in limit superati i 1000 euro di valore, già per quello sono soddisfatto che ho rimpolpato il portafoglio su Kraken.

Le tre che terrei d'occhio sono DOT, XTZ, AAVE.
Entrarci adesso con ritmi di crescita a doppia cifra è un rischio eccessivo, anche perchè stanno nuovamente tirandosi addosso l'attenzione delle istituzioni... l'altro giorno si è espressa la Lagarde sulla necessità di regolamentare il mercato delle crypto, se continuano con queste performance ci mettono becco prima di subito.

Il prossimo dumping e' lunedi' perche' per fare crescite cosi' sono le varie supercompagnie che speculano, e al lunedi' si ricordano che c'hanno bisogno di cash.

Glorifindel
17th January 2021, 00:44
Tra le app per monitorare i prezzi meglio Coinmarketcap o Coingecko?
Anche se la prima é più bella graficamente parlando, la seconda mi sembra più corretta sui prezzi secondo gli exchange che uso io, inoltre ha una sezione news in italiano davvero ben fatta e permette di impostare facilmente alert sui prezzi.

Alkabar
17th January 2021, 16:35
Tra le app per monitorare i prezzi meglio Coinmarketcap o Coingecko?
Anche se la prima é più bella graficamente parlando, la seconda mi sembra più corretta sui prezzi secondo gli exchange che uso io, inoltre ha una sezione news in italiano davvero ben fatta e permette di impostare facilmente alert sui prezzi.

io sono naturalmente finito su coingecko qualche tempo addietro, Coinmarketcap non l'ho mai veramente usato. Notabilmente: uso Gecko per vedere cosa si decorrela dal bitcoin e per quanto a lungo si decorrela.

Ipnotik
17th January 2021, 17:24
Mi spiegate a cosa servono i "wallet" per le crypto?

Io ho sempre usato solo BINANCE per tradare, e quindi è lì che tengo tutte le crypto che ho.

Dite che faccio male? E' poco sicuro?

Glorifindel
17th January 2021, 18:28
Diciamo che se ti prendono le credenziali per Binance o peggio, bucano l'exchange, possono svuotarti tutto quanto.
Certo, con 2FA dovrebbe essere più difficile entrare sul tuo account, ma comunque mai dire mai.

Per piccole somme comunque non conviene nemmeno sbattersi, io pur avendo dei wallet online (non ho un cold wallet - hardware - tipo Ledger per intenderci), ho spostato tutto su Kraken dato che parliamo di poco più di 2k; meglio averli disponibili per divertisti un po' tradando, fino a 10k nemmeno mi scomodo a spostarli :sneer:

Che poi... se hanno bucato il database di Ledger venendo a conoscenza degli indirizzi di casa e dei dati di chi lo ha acquistato, mandando mail minatorie dove chiedevano BTC per non venirti a pestare a casa tua... tutto può succedere :look:
https://www.ledger.com/phishing-campaigns-status#phishing-campaigns

Meglio comprarsi l'hardware wallet passando da Amazon, quando e semmai ce ne sarà la necessità. Sperando che Amazon tratti meglio i dati dei clienti :sneer:

Glorifindel
17th January 2021, 23:34
Certo che, andando a spulciare sulla storia degli exchange, si trovano di quelle cose strane
https://www.ilsole24ore.com/art/i-misteri-bitfinex-piu-grande-borsa-bitcoin-AEB65AUD

quando si tratta di movimenti finanziari "creativi" c'è sempre in mezzo un italiano lol :elfhat:

Mosaik
18th January 2021, 01:48
Diciamo che se ti prendono le credenziali per Binance o peggio, bucano l'exchange, possono svuotarti tutto quanto.
Certo, con 2FA dovrebbe essere più difficile entrare sul tuo account, ma comunque mai dire mai.

Per piccole somme comunque non conviene nemmeno sbattersi, io pur avendo dei wallet online (non ho un cold wallet - hardware - tipo Ledger per intenderci), ho spostato tutto su Kraken dato che parliamo di poco più di 2k; meglio averli disponibili per divertisti un po' tradando, fino a 10k nemmeno mi scomodo a spostarli :sneer:

Che poi... se hanno bucato il database di Ledger venendo a conoscenza degli indirizzi di casa e dei dati di chi lo ha acquistato, mandando mail minatorie dove chiedevano BTC per non venirti a pestare a casa tua... tutto può succedere :look:
https://www.ledger.com/phishing-campaigns-status#phishing-campaigns

Meglio comprarsi l'hardware wallet passando da Amazon, quando e semmai ce ne sarà la necessità. Sperando che Amazon tratti meglio i dati dei clienti :sneer:

A me praticamente una volta al mese ormai mi arrivano sms e cagate varie che mi dicono che il mio ledger non é sicuro e di patcharlo al volo collegandolo ad un sito ovviamente di phishing

San Vegeta
18th January 2021, 10:03
Mi spiegate a cosa servono i "wallet" per le crypto?

Io ho sempre usato solo BINANCE per tradare, e quindi è lì che tengo tutte le crypto che ho.

Dite che faccio male? E' poco sicuro?

Il wallet è letteralmente il tuo portafoglio: è l'equivalente del conto bancario. Dato che praticamente tutte le crypto usano coppie di chiavi pubbliche/private (è una tecnologia sicura e conosciuta da molti anni), quello che serve per firmare le transazioni e per "garantire" che siano di X invece ceh di un qualunque altro soggetto, il wallet è una tecnologia basata anch'esso su chiavi pubbliche/private e può essere generato ovunque: nell'exchange te lo fanno loro, ma puoi creartene uno a casa sul computer o anche sul telefono: ciò che importa è che ci sia un acoppia di chiavi e che la transazione iniziale depositi crypto su di esso.

Glorifindel
18th January 2021, 10:19
Balene speculano alla grande... BNB ha superato il record storico sopra 38 euro. Che sia già l'effetto Biden sulla settimana?

Mosaik
18th January 2021, 15:50
Balene speculano alla grande... BNB ha superato il record storico sopra 38 euro. Che sia già l'effetto Biden sulla settimana?

BNB comprati ad 1€ al tempo :love:

Visto che holdo comunque fino alla morte prima o poi devo cominciare a mettere dei limiti di moltiplicatori oltre i quali devo tornare in BTC altrimenti faccio la fine dei NEO :saddest:

Alkabar
18th January 2021, 16:10
BNB comprati ad 1€ al tempo :love:

Visto che holdo comunque fino alla morte prima o poi devo cominciare a mettere dei limiti di moltiplicatori oltre i quali devo tornare in BTC altrimenti faccio la fine dei NEO :saddest:

Mi sa che io attendo la fine dell'anno 2021, e vendo tutto, sperando che il dot arrivi a 30-35 dollari e il GRT a 10-20 dollari.

Ci sono Jp morgan e Goldman Sachs che sparano cifre tipo 137K per bitcoin, che vorrebbe dire x3 di market cap.
Siccome che gia' il BTC ha un market cap pari a Tesla, io non ci credo tantissimo che possa succedere.

Glorifindel
18th January 2021, 16:32
Non lo so, è un mercato troppo instabile per pensare che non succeda qualcosa da qui a fine anno che faccia perdere valore in fretta.
Basta una semplice dichiarazione ufficiale di qualche ente regolatore e ciao.

Già la Lagarde ha tirato una frecciatina di recente... in mezzo a sta crisi sarebbero capaci di far saltare il tavolo come nel 2018 per poi controllare loro il gioco.

E' davvero una scommessa investire adesso. Fossi l'UE cercherei di penalizzare gli investimenti su un mercato come quello delle crypto che non produce posti di lavoro e toglie risorse all'economia tradizionale/reale.

Alkabar
18th January 2021, 19:08
Non lo so, è un mercato troppo instabile per pensare che non succeda qualcosa da qui a fine anno che faccia perdere valore in fretta.
Basta una semplice dichiarazione ufficiale di qualche ente regolatore e ciao.

Già la Lagarde ha tirato una frecciatina di recente... in mezzo a sta crisi sarebbero capaci di far saltare il tavolo come nel 2018 per poi controllare loro il gioco.

E' davvero una scommessa investire adesso. Fossi l'UE cercherei di penalizzare gli investimenti su un mercato come quello delle crypto che non produce posti di lavoro e toglie risorse all'economia tradizionale/reale.

Mutande di ghisa e speriamo che si perdano nelle mille stronzaggini in cui quella generazione tende a perdersi comunque. :shrug:

Glorifindel
19th January 2021, 17:10
Ma ho capito bene come funziona AAVE e i siti basati su Defi protocol per il lending?
https://aave.com/

Ti danno un rendimento del 24%+ annuo se presti tether dal loro portale? :O

...ci credo che la loro coin sale... al di là che ti devi fidare a depositargli sopra gli asset o anche solo a linkare il tuo wallet.

Mi sembra assurdo comunque, sono rendimenti fuori da ogni logica, probabilmente sto sbagliando qualcosa io, ditemi un po'... lol

Tunnel
20th January 2021, 01:03
Oggi eth ci ha regalato un meraviglioso +14, che è un'enormità visto che non parliamo certo di una shitcoin

Alkabar
20th January 2021, 22:43
Oggi eth ci ha regalato un meraviglioso +14, che è un'enormità visto che non parliamo certo di una shitcoin

Non sostenibile, tutte le dapps costano una follia in gas. Vedremo con ETH 2.0.

Glorifindel
26th January 2021, 23:29
https://it.cointelegraph.com/news/ultra-rare-alien-cryptopunk-nft-sells-for-605-eth-or-750-000?utm_source=coingecko&utm_content=coingecko&utm_campaign=coingecko&utm_medium=coingecko&utm_term=coingecko

LOL
Stanno succedendo delle cose folli

Edit: a proposito di follie, ma il caso Gamestop?
https://g.co/kgs/P7YKBn

Un gruppo di Reddit che riesce a manipolare il mercato azionario ordinario? WTF?

San Vegeta
27th January 2021, 15:29
da mo che esiste... il bello è che era nato per mettere in mostra i propri fallimenti

Glorifindel
27th January 2021, 22:24
da mo che esiste... il bello è che era nato per mettere in mostra i propri fallimenti

Il più grande Maestro,
il fallimento è.

cit. :confused:

In proposito... Swissborg ha deciso di salire del 30% adesso che l'ho venduto, gg :nod:

Mosaik
28th January 2021, 17:27
Ma di che stiamo parlando...

+200% sul nulla :D

Glorifindel
28th January 2021, 18:27
Comincia ad esserci una ricorrenza :achehm:
magari settando uno stop limit... :look:

:sneer:

Glorifindel
31st January 2021, 12:28
LoL, pump XRP in arrivo, dicono domani - lunedì 01/02

https://www.ilbitcoin.news/wallstreetbets-vuole-pompare-xrp-ripple-lunedi-dopo-il-successo-ottenuto-con-gamestop/

edit: qualcuno dice sia falso, staremo a vedere
https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/comments/l69h57/xrp_to_the_moon/

in effetti hanno cancellato il post del tizio.

Comunque alcune pic sono stupende :rotfl:

mi sa che comincio ad usare Reddit XD https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/

San Vegeta
31st January 2021, 13:51
così come lo fai tu lo faranno anche i professionisti.... quelle botte di culo riescono solo quando le fanno a sorpresa

Mosaik
1st February 2021, 01:35
Bah meglio pumpare dogde a questo punto

Il grosso degli XRP è in mano alla società fondatrice quindi pumparla significa regalare soldi a loro in pratica.

San Vegeta
1st February 2021, 09:41
loro non hanno bisogno dei tuoi soldi...

Ieri ho provato a piazzare qualche ordine su binance... non posso mettere ordini di vendita a più del 500% o a meno del 20%... che merda di piattaforma

innaig86
1st February 2021, 09:44
loro non hanno bisogno dei tuoi soldi...

Ieri ho provato a piazzare qualche ordine su binance... non posso mettere ordini di vendita a più del 500% o a meno del 20%... che merda di piattaformaIdem, sono entrato nuovamente su xrp per provare a sfruttare l'iniziativa di oggi alle 14.30, ma su binance mi fa impostare max 2€ su 0.4€ di ingresso

San Vegeta
1st February 2021, 09:57
beh, se arrivasse a 2€ sarebbe quasi un record. Secondo me non va oltre 1€

Hador
1st February 2021, 10:28
oh ma come si vende la roba su binance, mi sono fatto un account per cazzeggiare ma non capisco una sega :sneer:

Mosaik
1st February 2021, 11:56
C'è il nostro fantastico gruppo telegram se volete fare i big money (solo gente di questo forum ovviamente) non rimetto qui l'invito altrimenti si riempi di bot un'altra volta quindi mandate PM se volete entrare :D

Alkabar
1st February 2021, 16:49
oh ma come si vende la roba su binance, mi sono fatto un account per cazzeggiare ma non capisco una sega :sneer:

Devi dare anche tutta una serie di dati prima di essere in grado di metterci dei soldi su.
Trasferimento di soldi bancario comunque, niente di piu'.

Poi dall'interfaccia puoi scambiare fiat in monete di vario tipo.

Dato che ne capisci di tecnologia, io ti consiglierei di guardarti monete con progetti un attimo sensati, che tendono a pagare nel lungo termine.

Al momento io ho DOT, GRT e Fetch.AI perche' mi sembrano i progetti piu' sensati nel marasma di monete del cazzo che non significano nulla.

Se proprio devi prendere una shitcoin, prendi DOGE. :sneer:.

Aspettati dei crolli improvvisi, accetta il rosikamento, e sta pronto a portar pazienza per degli anni prima di vedere un ritorno di qualche tipo.

Hador
1st February 2021, 16:52
Alka leggo e te dico bello.
Poi guardo XRP oggi e dico vabbé :sneer:

Mosaik
1st February 2021, 17:34

Dai è andate bene oggi :sneer:

Glorifindel
1st February 2021, 17:53
Il problema è capire quando uscire... di andar bene è andata bene eccome Mosa, chi ha comprato una settimana fa ha più che raddoppiato l'investimento.

https://it.cointelegraph.com/news/xrp-price-gains-86-after-wall-street-bets-crypto-wing-says-pump-it

certo non è stato il pump farlocco da +800% di DOGE o il rush di Gamestop... ma sono storie completamente diverse.

E comunque.... LOL
https://it.cointelegraph.com/news/kiss-rocker-gene-simmons-is-bullish-on-doge-and-xrp

follie da miliardari :sneer:

Alkabar
1st February 2021, 18:33

Il pump/dump e' una roba odiosa, ma siccome che partiva da 0.3, ed e' rimasta a 0.42, non e' poi andata cosi' male a quelli che avevano dei Ripple.

Glorifindel
1st February 2021, 18:46
Ha toccato 0,58 in euro... poi pregavamo tutti almeno in uno 0,8, ma li colpa nostra.
Gli stop-limit esistono per un motivo del resto.

Hagnar
1st February 2021, 19:32
Ha toccato 0,58 in euro... poi pregavamo tutti almeno in uno 0,8, ma li colpa nostra.
Gli stop-limit esistono per un motivo del resto.

Un peccato davvero, avevo sell limit ad 1€ :sneer::sneer::sneer::sneer:

San Vegeta
1st February 2021, 21:20
voi lo sapete che quelli di r/wallstreetbets hanno provato a pompare TRX ma la gente è ignorante e ha comprato le azioni della Tanzania? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://i.ibb.co/PFS6tz4/tanzanian.jpg (https://ibb.co/PFS6tz4)

https://www.nasdaq.com/articles/after-gme-dogecoin-and-bitcoin-chinese-traders-are-betting-what-will-pump-next-2021-01-29

Alkabar
1st February 2021, 22:19
voi lo sapete che quelli di r/wallstreetbets hanno provato a pompare TRX ma la gente è ignorante e ha comprato le azioni della Tanzania? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://www.nasdaq.com/articles/after-gme-dogecoin-and-bitcoin-chinese-traders-are-betting-what-will-pump-next-2021-01-29

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hagnar
1st February 2021, 22:22

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/126/314/3cd8a33a.png

innaig86
1st February 2021, 22:37
Sì avevo letto rofl

Glorifindel
1st February 2021, 22:53
No vabbè non ci credo :rotfl:

San Vegeta
2nd February 2021, 00:57
oh, ma binance che limita tutti i trade utili a x3 o x5? ma sti stronzi di merda

Glorifindel
3rd February 2021, 18:25
Sanve c'avevi azzeccato con Swissborg = shitcoin :confused:

https://www.coingecko.com/it/monete/swissborg

mannaggia a me e quando ti ho ascoltato :elfhat:

persi 400 euro di profit in circa una settimana, mi son fermato al x2,5 :cry:

Alkabar
3rd February 2021, 20:04
Sanve c'avevi azzeccato con Swissborg = shitcoin :confused:

https://www.coingecko.com/it/monete/swissborg

mannaggia a me e quando ti ho ascoltato :elfhat:

persi 400 euro di profit in circa una settimana, mi son fermato al x2,5 :cry:

Ho mollato ETH troppo presto e rosiko.

San Vegeta
3rd February 2021, 22:11
buona lì, ora si spara alto. Secondo me, ETH o arriva a 3000 a fine anno, o fa un tonfo della madonna (e poi pian piano risale)
I picchi recenti contano un cazzo, stanno pompando quasi ogni giorno, prima o poi qualcosa va storto e la gente prende una mazzata e smettono.

A me interessa TRON a 100€ o più. Il progetto è solido, serve solo la garanzia che non sia sotto il controllo cinese e che qualche big inizi a usarlo