PDA

View Full Version : consiglio regalo orologio

Rad
27th April 2014, 22:47
mi è stato chiesto consiglio per l'acquisto di un orologio.. premetto che il destinatario del regalo sono io :sneer:
ora, non sono un ne un appassionato ne ci capisco molto, quindi non so neanche dove guardare, di solito lo sbattimento dovrebbe averlo chi fa il regalo ma vabeh :sneer:

vi scrivo le caratteristiche di come mi piacerebbe, magari avete qualche buon consiglio su dove orientarmi (marche, tipologie, etc):

-abbastanza classico (no sportivo)
-il cinturino in pelle preferibilmente marrone chiaro
-la cassa non troppo grande nè troppo "spessa"
-senza cronometri o altre cose strane nel quadrante ma semplice: 3 lancette e stop
-possibilmente con i numeri romani.

il budget non lo so con precisione ma credo sui 300 euro, niente di complicato o lussuoso, no rolex o oggetti troppo di nicchia dal valore inestimabile.

grazie mille

Razj
27th April 2014, 22:59
stai chiedendo consigli su quale orologio regalare per passarli a chi dovrebbe fare il regalo e regalarlo poi a te?

w t f

Rad
27th April 2014, 23:12
stai chiedendo consigli su quale orologio regalare per passarli a chi dovrebbe fare il regalo e regalarlo poi a te?

w t f
te la faccio più semplice, m'è stato chiesto quale volevo e io non ne ho la minima idea, mi piacciono determinate caratteristiche ma non so su che marche/negozi/altro orientarmi. :)

Drako
27th April 2014, 23:15
vai in una gioielleria e guarda qualche modello no? ti fai decisamente un'idea migliore.

Rad
27th April 2014, 23:55
vai in una gioielleria e guarda qualche modello no? ti fai decisamente un'idea migliore.
certo, era x sapere intanto magari qualche consiglio su qualche marca di fascia media, così da iniziare a farmi un'idea.

Drako
28th April 2014, 00:13
fascia media sarebbe che budget? Con le caratteristiche che vuoi tu c'è da andare sullo specifico.

Whiskeyjack
28th April 2014, 10:24
Breil, Fossil: parti da queste che costano il giusto e non sono male come linea e qualità (soprattutto la prima).

Estrema
28th April 2014, 10:52
Breil, Fossil: parti da queste che costano il giusto e non sono male come linea e qualità (soprattutto la prima).
cioè queste 2 marche fanno cacare è robbetta tempo 2 anni li butti perchè il sudore della pelle te li ha corrosi visto che so fati a risparmio dentro hanno meccaniche molto vicine alle cineserie da 10 euro, cioè per un orologio solo tempo ci sono marche migliori che fanno veramente orologi tipo citizen o seiko

tipo questo

http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/classic-modern/time-kinetic/SRN033P1.htm

:nod:

se vuoi spendere un po meno

http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/classic-modern/time-kinetic/SKA573P2.htm

Pic STK
28th April 2014, 12:34
fatti fare una busta!!! 50€ li spendi di orologio e 250€ te li sputtani per fatti tuoi :D

Whiskeyjack
28th April 2014, 13:14
cioè queste 2 marche fanno cacare è robbetta tempo 2 anni li butti perchè il sudore della pelle te li ha corrosi visto che so fati a risparmio dentro hanno meccaniche molto vicine alle cineserie da 10 euro, cioè per un orologio solo tempo ci sono marche migliori che fanno veramente orologi tipo citizen o seiko
tipo questo
http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/classic-modern/time-kinetic/SRN033P1.htm
:nod:
se vuoi spendere un po meno
http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/classic-modern/time-kinetic/SKA573P2.htm

Si ma infatti la Breil è talmente robetta che ce l'ho da 10 anni e c'ho giusto cambiato la pila 1 volta, pagato BEN 90 euro
Esiste un campo in cui non sei il super esperto della puttan della miseria, così per curiosità?
:sneer:

Estrema
28th April 2014, 13:55
Si ma infatti la Breil è talmente robetta che ce l'ho da 10 anni e c'ho giusto cambiato la pila 1 volta, pagato BEN 90 euro
Esiste un campo in cui non sei il super esperto della puttan della miseria, così per curiosità?
:sneer:
embè che cazzo vuol dire anche io ho un brail da 10 anni e l'ho pagato 120 mila lire( ce è il suo prezzo per qualità) ma ti posso dire che ad esempio a mio padre che ha una sudorazione acida( e non è na cosa strana) glie se ne sono bloccati 2 non vanno più i tasti e alla domanda fatta ad un amico che fa l'orologiaglio mi ha spiegato sta cosa i seiko non gli han mai dato sti problemi perchè appunto anche quelli da 100 euro son fatti come dio comanda non te fanno paga il marchio di gioielleria da tamarro su robba da 4 soldi, perciò consigliare un brail se uno ti dice che ha un budget di 300 euro è sbagliato, perchè al massimo si arriva alla metà, poi se a te gli orologi non piaciono e non ti sei mai informato perchè te ne freghi basta che ti segnino il tempo è un altro discorso, non ti offendere se qualcuno magari li considera accessori e ne compra 2 o 3 all'anno come te cambi le cinte dei pantaloni ad esempio.

Drako
28th April 2014, 14:15
Breil e fossil sono marche di fascia bassa, esteticamente ne fanno anche di carini ma si ottiene quel che si paga. Che poi possano durare è un altro discorso, il mio fossil si è piantato allegramente e devo farlo riparare. Se prendo il lorenz e prendo il fossil di differenze ce ne passa giusto un pochino eh :p

Bortas
28th April 2014, 15:06
Il mio Breil di 20 anni fa automatico ha una meccanica perfetta e l'ho sbatacchiato in ogni modo, non ha mai perso un secondo, certo forse oggi la qualità è un tot scesa, ma negli anni ha sotterrato vari orologi titolati nel parentame, tra cui un paio Seiko...

Sicuramente costa poco, ma visto che il mio è ancora vivo non capisco su che basi si consideri un Breil un orologio di merda, poi torno a ripeterlo può essere che al giorno d'oggi la qualità sia calata in favore di una estensiva commercializzazione.

Zi Piè
28th April 2014, 15:28
Non riesco a pensare un orologio sui 300 bho.

Drako
28th April 2014, 15:39
http://www.amazon.it/Lorenz-Montenapoleone-26307AA-Orologio-polso/dp/B00G9WH4FC/ref=sr_1_29?s=watch&ie=UTF8&qid=1398692217&sr=1-29&keywords=LORENZ

ma forse è troppo da vecchio, le tue caratteristiche sono troppo specifiche. ti tocca per forza andare in un negozio e vedere se ti piace qualcosa.

http://www.gioiellerianicolis.it/it/product/lorenz/2729/237/replica/replica-26612cc-26612cc.html

Whiskeyjack
28th April 2014, 15:44
embè che cazzo vuol dire anche io ho un brail da 10 anni e l'ho pagato 120 mila lire( ce è il suo prezzo per qualità) ma ti posso dire che ad esempio a mio padre che ha una sudorazione acida( e non è na cosa strana) glie se ne sono bloccati 2 non vanno più i tasti e alla domanda fatta ad un amico che fa l'orologiaglio mi ha spiegato sta cosa i seiko non gli han mai dato sti problemi perchè appunto anche quelli da 100 euro son fatti come dio comanda non te fanno paga il marchio di gioielleria da tamarro su robba da 4 soldi, perciò consigliare un brail se uno ti dice che ha un budget di 300 euro è sbagliato, perchè al massimo si arriva alla metà, poi se a te gli orologi non piaciono e non ti sei mai informato perchè te ne freghi basta che ti segnino il tempo è un altro discorso, non ti offendere se qualcuno magari li considera accessori e ne compra 2 o 3 all'anno come te cambi le cinte dei pantaloni ad esempio.

Offendere? E per cosa? Mi fa solo ridere che su qualsiasi argomento gli altri sono sempre poco informati perchè si basano sull'esperienza personale mentre te ti basi sull'esperienza personale E la confidenza dell'amico pro allora sei esperto nel campo :sneer:
Un po' tipo il teNNico da Bar di Benniana memoria insomma :metal:

Estrema
28th April 2014, 16:09
Offendere? E per cosa? Mi fa solo ridere che su qualsiasi argomento gli altri sono sempre poco informati perchè si basano sull'esperienza personale mentre te ti basi sull'esperienza personale E la confidenza dell'amico pro allora sei esperto nel campo :sneer:
Un po' tipo il teNNico da Bar di Benniana memoria insomma :metal:
va bene sarò quello che hai detto te ma resta il fatto che hai detto na cazzata perchè un brail non esiste nenache lontamente come ha chiesto rad sopratutto a quel prezzo visto che normalmente nenache ci arrivano a 300 euro salvo rari casi ma te hai questa grande esperienza di orologi :sneer:

fermo restando che io 2 link per dargli un idea li ho messi te nenache il link della brail o della fossil gli hai fatto il piacere di mettere, ammesso che trovi quello che gli serva visto che non li fanno come chiedeva :sneer:

Estrema
28th April 2014, 16:14
Il mio Breil di 20 anni fa automatico ha una meccanica perfetta e l'ho sbatacchiato in ogni modo, non ha mai perso un secondo, certo forse oggi la qualità è un tot scesa, ma negli anni ha sotterrato vari orologi titolati nel parentame, tra cui un paio Seiko...

Sicuramente costa poco, ma visto che il mio è ancora vivo non capisco su che basi si consideri un Breil un orologio di merda, poi torno a ripeterlo può essere che al giorno d'oggi la qualità sia calata in favore di una estensiva commercializzazione.
perchè sono fatti con meccanismi al risparmio si ossifdano facilmente poi come ha detto drako posson pure essere eterni ma sono prodotti di fascia bassa che si comprano appunto con 150 euro o poco più è come comprare in qualsiasi campo cose di fascia bassa ma se andiamo a parlare di elttronica tutti a dire eh ma che quello è un prodottino, però per gli orologi non vale perchè mi segna l'ora anche dopo 20 anni, e se servissero solo a questo gli orologi avrebbero chiuso la metà delle aziende prodruttrici, per guarda l'ora c'è pure il cellulare, gli orologi so acessori e come quelli vanno tratti, sia che costino 50 euro che 5000 è un po come gli accendini ovvio che un dupont mi fa la stessa funziona di un bic ma ci passano anche 999 euro di differenza eppure tutti e due accendono le sigarette.

Necker
28th April 2014, 19:09
prova a vedere anche dei Tissot.
io ho questo e molte persone si son complimentate, a me piace parecchio, è stato un ottimo regalo.

http://watchness24.com/wp-content/uploads/2013/03/Tissot-Visodate-Automatic.jpg

McLove.
28th April 2014, 22:55
gli orologi so acessori e come quelli vanno tratti, sia che costino 50 euro che 5000 è un po come gli accendini ovvio che un dupont mi fa la stessa funziona di un bic ma ci passano anche 999 euro di differenza eppure tutti e due accendono le sigarette.

esattamente
la cosa che mi rompe piu di avere smesso di fumare e la mancanza del Dupon regalatomi per la laurea da un amica, sono accessori, la funzionalita la trovi con altro chiaramente ma si puo fare sto discorso con auto orologi e pure telefonini volendo, a me manca il giochino nella tasca i primi mesi senza sentire il peso (enorme) in tasca mi pareva di averlo perso lol.

la stessa cosa in termini di orologio: un panerai, rolex, iwc, philppe patec, franck muller etcetc sono esattamente come i gioielli per le donne, inutile girargli intorno

Spesso sono orologi che cmq ti durano una vita perché sono fatti per durare una vita.

Io ho un submariner regalatomi da mio nonno per il 18 anni lo porto quasi sempre al polso, mentre sugli orologi piu economici in genere preferisco orologi piu' sportivi/particolari ma gia so che non sono orologi fatti per durare
esteticamente ad esempio alcuni carini o quantomeno particolari sono quelli della diesel negli ultimi anni, oppure sector o anche i breil alcuni hanno linee particolaari.

sono miei gusti chiaramente ma per gli orologi seri ci sono i mostri sacri anche se non sono eleganti il submariner e' un orologio sportivo ma lo metti tranquillamente anche in giacca e cravatta, in alternativa meglio qualcosa piu particolare, per rendere l'idea in un altro ambito e' un po come chi fa, e ce ne sono in ogni citta, il sons of anarchy pure in abbigliamento ma con una motoguzzi.

intorno ai 300 euro pero se vuoi un orologio piu serio guarda il catalogo Breitling che e' un ottima marca che parte da prezzi molto piu bassi delle grosse case di cui sopra, tra l'altro con l'attuale crisi gli orologi atm, tranne le grosse marche, te li tiranao in faccia anche al 50%.

Dryden
28th April 2014, 23:31
Un Flik Flak

Rad
29th April 2014, 00:36
grazie dei consigli!