Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: consiglio regalo orologio

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Default consiglio regalo orologio

mi è stato chiesto consiglio per l'acquisto di un orologio.. premetto che il destinatario del regalo sono io
    ora, non sono un ne un appassionato ne ci capisco molto, quindi non so neanche dove guardare, di solito lo sbattimento dovrebbe averlo chi fa il regalo ma vabeh

vi scrivo le caratteristiche di come mi piacerebbe, magari avete qualche buon consiglio su dove orientarmi (marche, tipologie, etc):

-abbastanza classico (no sportivo)
    -il cinturino in pelle preferibilmente marrone chiaro
    -la cassa non troppo grande nè troppo "spessa"
    -senza cronometri o altre cose strane nel quadrante ma semplice: 3 lancette e stop
    -possibilmente con i numeri romani.

il budget non lo so con precisione ma credo sui 300 euro, niente di complicato o lussuoso, no rolex o oggetti troppo di nicchia dal valore inestimabile.

grazie mille

Razj's Avatar

stai chiedendo consigli su quale orologio regalare per passarli a chi dovrebbe fare il regalo e regalarlo poi a te?

w t f

Quote Originally Posted by Razj View Post
    stai chiedendo consigli su quale orologio regalare per passarli a chi dovrebbe fare il regalo e regalarlo poi a te?

w t f
    te la faccio più semplice, m'è stato chiesto quale volevo e io non ne ho la minima idea, mi piacciono determinate caratteristiche ma non so su che marche/negozi/altro orientarmi.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

vai in una gioielleria e guarda qualche modello no? ti fai decisamente un'idea migliore.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    vai in una gioielleria e guarda qualche modello no? ti fai decisamente un'idea migliore.
    certo, era x sapere intanto magari qualche consiglio su qualche marca di fascia media, così da iniziare a farmi un'idea.

fascia media sarebbe che budget? Con le caratteristiche che vuoi tu c'è da andare sullo specifico.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Breil, Fossil: parti da queste che costano il giusto e non sono male come linea e qualità (soprattutto la prima).
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Breil, Fossil: parti da queste che costano il giusto e non sono male come linea e qualità (soprattutto la prima).
    cioè queste 2 marche fanno cacare è robbetta tempo 2 anni li butti perchè il sudore della pelle te li ha corrosi visto che so fati a risparmio dentro hanno meccaniche molto vicine alle cineserie da 10 euro, cioè per un orologio solo tempo ci sono marche migliori che fanno veramente orologi tipo citizen o seiko

tipo questo

http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/c...c/SRN033P1.htm

se vuoi spendere un po meno

http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/c...c/SKA573P2.htm
    Last edited by Estrema; 28th April 2014 at 10:54.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

fatti fare una busta!!! 50€ li spendi di orologio e 250€ te li sputtani per fatti tuoi

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cioè queste 2 marche fanno cacare è robbetta tempo 2 anni li butti perchè il sudore della pelle te li ha corrosi visto che so fati a risparmio dentro hanno meccaniche molto vicine alle cineserie da 10 euro, cioè per un orologio solo tempo ci sono marche migliori che fanno veramente orologi tipo citizen o seiko
    tipo questo
    http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/c...c/SRN033P1.htm

se vuoi spendere un po meno
    http://www.seiko.it/it-IT/prodotti/c...c/SKA573P2.htm
    Si ma infatti la Breil è talmente robetta che ce l'ho da 10 anni e c'ho giusto cambiato la pila 1 volta, pagato BEN 90 euro
    Esiste un campo in cui non sei il super esperto della puttan della miseria, così per curiosità?
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Si ma infatti la Breil è talmente robetta che ce l'ho da 10 anni e c'ho giusto cambiato la pila 1 volta, pagato BEN 90 euro
    Esiste un campo in cui non sei il super esperto della puttan della miseria, così per curiosità?
    embè che cazzo vuol dire anche io ho un brail da 10 anni e l'ho pagato 120 mila lire( ce è il suo prezzo per qualità) ma ti posso dire che ad esempio a mio padre che ha una sudorazione acida( e non è na cosa strana) glie se ne sono bloccati 2 non vanno più i tasti e alla domanda fatta ad un amico che fa l'orologiaglio mi ha spiegato sta cosa i seiko non gli han mai dato sti problemi perchè appunto anche quelli da 100 euro son fatti come dio comanda non te fanno paga il marchio di gioielleria da tamarro su robba da 4 soldi, perciò consigliare un brail se uno ti dice che ha un budget di 300 euro è sbagliato, perchè al massimo si arriva alla metà, poi se a te gli orologi non piaciono e non ti sei mai informato perchè te ne freghi basta che ti segnino il tempo è un altro discorso, non ti offendere se qualcuno magari li considera accessori e ne compra 2 o 3 all'anno come te cambi le cinte dei pantaloni ad esempio.

Breil e fossil sono marche di fascia bassa, esteticamente ne fanno anche di carini ma si ottiene quel che si paga. Che poi possano durare è un altro discorso, il mio fossil si è piantato allegramente e devo farlo riparare. Se prendo il lorenz e prendo il fossil di differenze ce ne passa giusto un pochino eh
    Last edited by Drako; 28th April 2014 at 15:33.

Bortas's Avatar

Il mio Breil di 20 anni fa automatico ha una meccanica perfetta e l'ho sbatacchiato in ogni modo, non ha mai perso un secondo, certo forse oggi la qualità è un tot scesa, ma negli anni ha sotterrato vari orologi titolati nel parentame, tra cui un paio Seiko...

Sicuramente costa poco, ma visto che il mio è ancora vivo non capisco su che basi si consideri un Breil un orologio di merda, poi torno a ripeterlo può essere che al giorno d'oggi la qualità sia calata in favore di una estensiva commercializzazione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Zi Piè's Avatar

Non riesco a pensare un orologio sui 300 bho.

http://www.amazon.it/Lorenz-Montenap...eywords=LORENZ

ma forse è troppo da vecchio, le tue caratteristiche sono troppo specifiche. ti tocca per forza andare in un negozio e vedere se ti piace qualcosa.

http://www.gioiellerianicolis.it/it/...c-26612cc.html

Page 1 of 2 12 LastLast