View Full Version : [Champions League 2014]
Marphil
24th April 2015, 17:15
Tocca un attimo per me vedere gli infortuni da ambo le parti, proprio impossibile non è ma sarebbe cmq una super impresa.
McLove.
24th April 2015, 17:17
Tocca un attimo per me vedere gli infortuni da ambo le parti, proprio impossibile non è ma sarebbe cmq una super impresa.
al netto di quanto può succedere da qui a 15 gg
Per il real benzema recupera, bale recupera a pelo per la prima, sicuro per la seconda c'e', per modric penso che la stagione sia finita il problema e' al legamento
Lato juve pogba dovrebbe esserci per la seconda, per la prima si spera, per il resto asamoah dovrebbe recuperare a inizio maggio ma non ha mai giocato in stagione difficile vederlo in campo in champions sempre se e' nella lista ora non ricordo, caceres stagione finita.
peluche
4th May 2015, 14:11
Modric e Benzema non convocati.
dobbiamo giocare corti, aggressivi e guizzanti come col Dortmund.
Se giochiamo come col Monaco diventa molto più difficile.
peluche
5th May 2015, 09:42
la tensione mi sta uccidendo :afraid:
ho il real nell'albergo dietro casa fra l'altro :afraid:
aiuto :afraid:
non passate pero avete preso l'unica squadra con cui c'e' una chance.
Dovete puntare su questo.
ilsagola
5th May 2015, 10:45
2-0 torino 2-2 madrid :confused:
Warbarbie
5th May 2015, 10:46
Ho sognato che CR7 usciva dopo 1 minuto per infortunio
Slurpix
5th May 2015, 11:20
la palla è rotonda e il real non è in buonissima forma, ha tanti giocatori infortunati anche se ovviamente in panca ha gente come kedira e non padoin tanto x intendersi
sarà fondamentale la partita di stas, avete la sfiga di giocare la prima in casa.
Zi Piè
5th May 2015, 12:31
Mi sa che la giufe vince 2 a 1 stasera.
peluche
5th May 2015, 14:51
senza barzagli ho paura
antonybridge
5th May 2015, 14:57
come mi hanno detto 1 mese fa al Bar Zurigo di Barcelona
finale Juve - Barcelona :nod:
stasera 2-0 isi
Perche chiellini e non barzagli?
Slurpix
5th May 2015, 15:00
perchè giocano a 4 dietro
Estrema
5th May 2015, 15:00
perchè gioca a 4 ha detto allegri e barzagli non è al meglio, sempre parole di allegri ieri sera a merdaset
Bakaras
5th May 2015, 15:03
io vedo una vittoria per 1 a 0 dei diversamente onesti, solito Tevez
peluche
5th May 2015, 15:45
per questioni di spogliatoio, imho
così come è impossibile lasciar fuori Pirlo in partite del genere, per dire
Pirlo OK.
Ma barzagli al posto di chiellini tutta la vita ( in partite come queste)
Bakaras
5th May 2015, 16:49
Pirlo OK.
se gioca a 4 mettere 2 destri al centro non è mai una grande idea, se ricordo bene Bonucci e Barzagli sono 2 destri
O sbaglio?
Glorifindel
5th May 2015, 17:02
matley diglielo tu a questi gufi che stasera si esce :nod:
se gioca a 4 mettere 2 destri al centro non è mai una grande idea, se ricordo bene Bonucci e Barzagli sono 2 destri
O sbaglio?
Si ma mettere uno che inciampa a manovella perche è sinistro è roba da gofiarlo di botte.
Sinceramente barzagli è un altra cosa
Matley
5th May 2015, 17:37
matley diglielo tu a questi gufi che stasera si esce :nod:
siamo stati eliminati il giorno che abbiam passato il turno.
stasera comunque siccome vedo che c'è ottimismo per Chiello, penso proprio segnerà lui, speriamo nella porta giusta :nod:
peluche
5th May 2015, 17:43
Pirlo OK.
Ma Barzagli al posto di Chiellini in qualsiasi situazione
come paragonare Scarlett alla Bindi.
boh speriamo
peluche
5th May 2015, 19:11
Pereyra in panchina per problemi fisici, Sturaro in.
se vabbe ciao.
Incoma
5th May 2015, 19:42
Sturaro farà un partitone.
Ci scommetto 10 eurini.
innaig86
5th May 2015, 21:01
Il Real difende quasi come il Milan, tevez solo in area, libero di prendere palla e tirare in occasione del gol
Avevo visto dentro anche il pallonetto di Morata.
antonybridge
5th May 2015, 21:10
mettere sergio ramos in mediana . con illaramendi e lucasilva in panchina ..... imho è da suicidio
innaig86
5th May 2015, 21:16
Ma lol, prima occasione e gol.
Peccato, la Juve era partita alla grande pressando come dannati.
Pareggio immeritato per quanto visto finora.
immeritato non lo so.
Sono il real. La buttano dentro.
Marphil
5th May 2015, 21:35
Primi 20 min molto bene la Juve poi il Madrid è uscito alla grande.
Zi Piè
5th May 2015, 21:38
In che senso pareggio immeritato?
McLove.
5th May 2015, 21:42
In che senso pareggio immeritato?
che la juve ha avuto 3 palle goal (prima azione di vidal che non tira di prima dal dischetto ma stoppa, palo di tevez, pallonetto di morata) oltre il goal, il real dalla sua ha la traversa di rodriguez.
cmq sono fortissimi se si incazzano fanno quello che vogliono, l'unico modo che ha la juve di metterli in difficoltà e pressando a meta campo come ha fatto i primi 20 minuti perché se li aspetta nella sua 3/4 quelli non gli fanno toccare palla ed un modo di segnare cmq lo trovano come si e' visto nel goal del pareggio.
Zi Piè
5th May 2015, 21:47
A me sembra pareggio meritatatissimo
McLove.
5th May 2015, 21:50
A me sembra pareggio meritatatissimo
vabbe tu tifi roma non fai testo, se vuoi commentare la partita i fatti sono quelli se vuoi tifare contro allora accomodati. io parlo della partita non del tifo.
Estrema
5th May 2015, 21:56
a me sembra che l'arbitro sia un po puzzone eh ha ammonito bonucci e vabbè ma al real gli fa passare tutto......
Zi Piè
5th May 2015, 22:03
vabbe tu tifi roma non fai testo, se vuoi commentare la partita i fatti sono quelli se vuoi tifare contro allora accomodati. io parlo della partita non del tifo.
Tifo chi tifo, ma almeno sono obbiettivo cosa Che manca avvolte nel tuo vocabolario.Posso parlare Della partita e anche evitarti visto la risposta da poco " poco intelligente.
Ho pure pronosticAto un 2-1
holysmoke
5th May 2015, 22:10
Sturaro farà un partitone.
Ci scommetto 10 eurini.
Bella prestazione... Da veterano
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
innaig86
5th May 2015, 22:25
Ramos come Muntari
Zi Piè
5th May 2015, 22:27
Me lo dovevo giocare sto 2 a 1 !!!!
Marphil
5th May 2015, 22:38
GG, Juve solida, vittoria meritata.
R.madrid non mi é dispiaciuto si vede che sono una squadra forte ma Ramos a cc é stato un regalo assurdo e Bale brutta partita proprio.
McLove.
Ho un bambino nelle mutande!!!!
bella.
Col 3 a 1 passavate.
innaig86
GG, un paio di momenti sliding doors come la traversa di j.Rodriguez e la palla sfiorata da Ronaldo dopo il tocco di hernandez, ma va benissimo così
holysmoke
5th May 2015, 22:39
Ce la giochiamo cazzo
Zi Piè
5th May 2015, 22:39
Concordo, mentalita operaia disposta al sacrificio, al ritorno ci sarà da soffrire ma ce la puô fare
Matley
5th May 2015, 22:41
straordinari ragazzi, vittoria strameritata che con un po' di precisione e cattiveria poteva persino essere più larga, ma va bene cosi', li abbiamo battuti nettamente e meritatamente ed è una bella soddisfazione dato che erano i campioni in carica.
ora possiam uscire in pace a madrid.
McLove.
5th May 2015, 22:42
GG, Juve solida, vittoria meritata.
R.madrid non mi é dispiaciuto si vede che sono una squadra forte ma Ramos a cc é stato un regalo assurdo e Bale brutta partita proprio.
ma guarda che ramos non e' stato messo li solo sta partita ormai gioca a centrocampo da tempo e' stato messo li molte volte in liga visto la stagione ridicola che sta fancedo khedira, ma anche gli anni scorsi ha giocato li praticamente da quando c'e' ancelotti che lo vede solo a centrocampo.
c'e' da dire che non e' un mostro in quella posizione ma stasera ha giocato proprio di merda.
peluche
5th May 2015, 22:43
bravissimi tutti, bisognava tentare di fare il terzo, così sarà durissima.
ho pisciato 7 volte in due ore. bene ma non benissimo
Uscite a testa alta al ritorno
Estrema
5th May 2015, 22:48
Uscite a testa alta al ritorno
palur cazzo è dai gironi che li stai a gufa, non è che ti è venuto in mente che gli stai a porta culo? :sneer:
poi anche te, ti metti a gufare gli juventini il 5 maggio? il 5 maggio santa pazienza.
Incoma
5th May 2015, 22:50
Gran partita della Juve che ha rischiato enormemente ed immeritatamente, di trovarsi sotto 2-1 nel suo peggior momento. Se andava sotto lì diventava durissima.
E invece pausa provvidenziale, riordino delle idee e nel secondo tempo son rientrati proprio con un altro piglio, soprattutto sul piano dell'aggressività, e hanno meritatamente portato a casa la vittoria.
Ve la potete giocare anche a Madrid visto che loro devono fare gioco e anche stasera la Juve ha dimostrato di poter fare malissimo in contropiede.
Partita peraltro divertente.
McLove.
5th May 2015, 22:53
Gran partita della Juve che ha rischiato enormemente ed immeritatamente, di trovarsi sotto 2-1 nel suo peggior momento. Se andava sotto lì diventava durissima.
E invece pausa provvidenziale, riordino delle idee e nel secondo tempo son rientrati proprio con un altro piglio, soprattutto sul piano dell'aggressività, e hanno meritatamente portato a casa la vittoria.
Ve la potete giocare anche a Madrid visto che loro devono fare gioco e anche stasera la Juve ha dimostrato di poter fare malissimo in contropiede.
Partita peraltro divertente.
hai detto rande partita di sturaro e l'ha fatta, considerando che e' un giovane che tre mesi fa giocava al genoa.
non avresti 6 numeri da darmi o almeno dirmi chi vince le finali Nba cosi mettiamo a frutto?
Marphil
5th May 2015, 22:54
ma guarda che ramos non e' stato messo li solo sta partita ormai gioca a centrocampo da tempo e' stato messo li molte volte in liga visto la stagione ridicola che sta fancedo khedira, ma anche gli anni scorsi ha giocato li praticamente da quando c'e' ancelotti che lo vede solo a centrocampo.
c'e' da dire che non e' un mostro in quella posizione ma stasera ha giocato proprio di merda.
Si d'accordo ma una semifinale di CL è un'altra cosa, ci sono altre pressioni, tensioni e avversari, si vedeva lontano 500 km che non era a suo agio e in queste partite l'esperienza conta tantissimo e sono usciti fuori tutti i limiti di giocare in un ruolo non suo.
Poi per carità, ne aveva altri 10 il R.Madrid però Ramos è stato veramente il dodicesimo uomo della Juve.
McLove.
5th May 2015, 22:57
Si d'accordo ma una semifinale di CL è un'altra cosa, ci sono altre pressioni, tensioni e avversari, si vedeva lontano 500 km che non era a suo agio e in queste partite l'esperienza conta tantissimo e sono usciti fuori tutti i limiti di giocare in un ruolo non suo.
Sono d'accordo ma ha giocato a centrocampo anche un sacco di Barcellona- real negli ultimi anni, insomma ancelotti non lo ha messo solo con il recreativo vuelva ma anche in partite che contavano.
-Tapatalk-
Glorifindel
5th May 2015, 22:58
me sarebbi magnato le mani per quelle due occasioni... ma è andata pure bene così.
A Madrid saranno dolori :confused:
io continuo a pregare S. Matley, si sa mai... :achehm:
Incoma
5th May 2015, 23:01
hai detto rande partita di sturaro e l'ha fatta, considerando che e' un giovane che tre mesi fa giocava al genoa.
non avresti 6 numeri da darmi o almeno dirmi chi vince le finali Nba cosi mettiamo a frutto?
Sturarino, che conosco personalmente (a onor del vero più il padre che lui, ma non sottilizziamo...) ha promesso a papà suo che avrebbe fatto il partitone, ed è stato di parola.
A momenti segna pure, lol.
peluche
5th May 2015, 23:06
Sturarino, che conosco personalmente (a onor del vero più il padre che lui, ma non sottilizziamo...) ha promesso a papà suo che avrebbe fatto il partitone, ed è stato di parola.
Molto bravo, mi sembra un Nainggolan come caratteristiche (ovvio al momento c'è un abisso a favore del romanista). Veloce tignosissimo e con una tecnica discreta.
Ci sta alla grande in rosa, bravo Marmotta/paratici
Incoma
5th May 2015, 23:10
Molto bravo, mi sembra un Nainggolan come caratteristiche (ovvio al momento c'è un abisso a favore del romanista). Veloce tignosissimo e con una tecnica discreta.
Ci sta alla grande in rosa, bravo Marmotta/paratici
Io l'ho seguito abbastanza per via della conoscenza, e pur non essendo per nulla un espertone ritengo sia uno dei giovani migliori che circolano oggi in Italia.
Peraltro finora ha sempre avuto abbastanza la testa sulle spalle, se non cambia mentalità tra qualche annetto ce lo troviamo tra quelli buoni per davvero.
gran partita della juve, c'è poco da dire se non il rammarico di non aver fatto il terzo gol
huntermaster
6th May 2015, 01:17
non ti puoi fare dire qualche risultato di fine campionato ?
Slurpix
6th May 2015, 06:24
Sono d'accordo ma ha giocato a centrocampo anche un sacco di Barcellona- real negli ultimi anni, insomma ancelotti non lo ha messo solo con il recreativo vuelva ma anche in partite che contavano.
-Tapatalk-
Fai confusione con pepe con mufrigno
ramos sta giocando a cc da un paio di partite x emergenza a cc, con ancelotti ha sempre giocato nei 4 di difesa
Zl4tan
6th May 2015, 08:07
Quando metti il tuo miglior difensore a centrocampo fai due errori: il primo lo fai giocare fuori ruolo contro uno dei migliori centrocampi d'europa... Contro una squadra quadrata.. Ben messa in campo... Ogni volta che aveva la palla fra i piedi era palla buttata..
Secondo errore: costringi a mettere a difesa quella pecora di varane... Che gioca accanto a quella pecora di pepe... Contro due attaccanti tra i più forti d'Europa, nel loro momento migliore nella stagione...
Linea difensiva imbarazzante non puoi togliere ramos che secondo me li tiene tutti i riga...
Poi chiaro, se james mette quella palla dentro è un'altra partita.. Ma il real ha perso la partita a centrocampo, la Juve ha fatto un mega partitone, ha meritato di vincere , c'era pure l'espulsione di carvajal...
Capitolo bale: se non ci sono spazi, giocatore mediocre.. Verso la fine ha tristemente buttato la palla avanti cercando di partite lol , non si gioca sempre in Spagna , contro squadre quadrate e ben messe in campo e' difficile
Comunque andonio conte avrà dormito la notte? Secondo me il primo gufo è lui ahahah
Edit:specifico sul mediocre dato a bale, voglio dire che non vale tutti quei soldi
Edit 2: a volte fare l allenatore di certe squadre è pericoloso, secondo me se avesse potuto spostando ramos a difesa e mettendo anche un kedira al posto di varane già ad inizio secondo tempo sarebbe stata un'altra partita..ma alleni il real, non puoi sprecare un cambio così anche perché ti danno subito del difensivi sta
Comunque Juve straordinaria mi ha sorpreso
Secondo me il real non vince a madrid...
Incoma
6th May 2015, 08:26
Comunque andonio conte avrà dormito la notte? Secondo me il primo gufo è lui ahahah
Muhahaha ne son convinto anch'io, secondo me sta a rosicà abbestia.
Estrema
6th May 2015, 09:03
povero ancelotti che è rincoglionito e voleva dare un vantaggio alla juve, tanto c'ha certi scarponi in rosa che deve fare di necessità virtu, sai com'è non ha vinto un cazzo in cariera fa gli esperimenti............ma la semttete di trovare giustificazioni per far passare sta vittoria come la normalita, la juve ha vinto contro una squadra che fattura il doppio di lei, e ci mancherebbe che non soffrossise un po................bha non ve capisco proprio quando c'è da dire che so merde ok ma a volte bisogna pure accettare e fargli i complimenti, no trovare sempre qualcosa per sminuirne le vittorie.
Incoma
6th May 2015, 09:06
non ti puoi fare dire qualche risultato di fine campionato ?
Eh, purtroppo il babbo è andato in pensione è quindi non lo vedo più spessissimo... magari lo incontro la sett prox al congresso nazionale a Genova e mi faccio dare due dritte ;-)
peluche
6th May 2015, 09:38
comunque Marchisio è imbarazzantemente forte :sneer:
Zl4tan
6th May 2015, 09:39
Estrema ho fatto cento complimenti alla Juve partita perfetta meritava anche di più , ciò non toglie che c'è stato a mio avviso un grave errore tattico di Ancelotti che probabilmente ha sottovalutato uno dei centrocampo più fori d'Europa e l'attaccante più in forma del momento...
Poi se per te varane e pepe sono buoni giocatori sono contento, ma mi fa strano che il real abbia già preso e strapagato un difensore per il prossimo anno, chissà perché..
Scrivo e ribadisco partita perfetta della giùve complimenti max che non sarà sponsorizzato , forse perché non è caciarone e prepotente in conferenza stampa stile conte e mou ma ne capisce di pallone forse più di misde conte e la sua difesa a tre
Estrema
6th May 2015, 09:43
adesso metti in discussione pure pepe aspetta fammi pensare da quanti anni sta in un top club..........so tutti matti sti presidenti che tengono bidoni e sopratutto i 2 o 3 allenatori che lo hanno allenato al real :sneer:
tra un po scopriamo che il real è pieno di bidoni superpagati pompati che non valgono un giocatore dell'elche :sneer:
peluche
6th May 2015, 09:44
No vabbe Pepe e Varane sono due bestie, stiamo calmi.
Il secondo è ancora molto giovane e tatticamente indietro, ma certamente sono due difensori fortissimi.
Per favore
Zl4tan
6th May 2015, 10:05
adesso metti in discussione pure pepe aspetta fammi pensare da quanti anni sta in un top club..........so tutti matti sti presidenti che tengono bidoni e sopratutto i 2 o 3 allenatori che lo hanno allenato al real :sneer:
tra un po scopriamo che il real è pieno di bidoni superpagati pompati che non valgono un giocatore dell'elche :sneer:
va beh si sto sminuendo la vittoria della Juve real squadra mediocre piena di bidoni Ronaldo pippa Ancelotti sega Juve fortunatissima
Così sei contento
ilsagola
6th May 2015, 10:07
Ottima prova, unica nota preoccupante la botta psicologica dopo l'1-1, ma per fortuna la fortuna, che in queste competizioni conta eccome, ci è stata accanto.
Secondo tempo ottimo, Real mai pericoloso, peccato a questo punto non aver trovato il terzo goal, ma non ci si può lamentare.
A Madrid sarà difficilissimo ma possiamo sognare. Quasi sicuramente laggiù un goal dovrai farlo, 0a0 proprio non ce lo vedo in questa partita.
Stasera sono curiosissimo di vedere cosa verrà fuori, partita bellissima!
Slurpix
6th May 2015, 10:17
non credo che il real non farà nemmeno un gol
c'è da vedere se riuscirà a recuperare benzema e tornare a fare il 433, modulo piu congeniale rispetto al 442 visto ieri sera; purtroppo l'assenza di Modric x il real è una sassata, è il giocatore che da equilibrio al centrocampo; nel punto nevralgico del campo il real ha cambiato troppo dalla scorsa stagione a questa.
cmq ieri ottima prova juve, nel primo tempo, bene i primi 10 min, poi il real ha preso le misure e ha fatto la partita, rischiando di fare un altro gol che avrebbe tagliato le gambe
poi nel secondo tempo è stata tutta juve, anche se poi in realtà c'è stata solo 1 occasione x parte; c'è da dire che l'espulsione x carvjal ci stava e che llorente s'è magnato un bel gol al 90
c'è da dire cmq che la juve ha giocato senza pogba e non è poco
Whiskeyjack
6th May 2015, 11:39
Certo quanti gobbi di merda ci sono anche a Firenze, anche dai palazzi vicini tutti a esultare sul secondo gol della giuve: che tristezza
McLove.
6th May 2015, 12:10
Fai confusione con pepe con mufrigno
ramos sta giocando a cc da un paio di partite x emergenza a cc, con ancelotti ha sempre giocato nei 4 di difesa
mi sa che non vedi le partite del real da almeno 2 anni. tu come tutti quelli che si sono stupiti di ramos a centrocampo, perche ormai gioca li da tempo con ancelotti
tie un articolo del ottobre 2013 dove ancelotti mise per la prima volta ramos a centrocampo, era li da due mesi non era una partita contro il recreativo vulva ma il il clasico.
CLASICO - "Non credo di aver sbagliato a mettere Sergio Ramos a centrocampo, non vuol dire giocare in maniera difensiva. Se si rigiocasse domani, rifarei questa mossa.
http://www.calciomercato.it/news/243851/Real-Madrid-Ancelotti-Rimetterei-Ramos-a-centrocampo-nel-Clasico.html
in campionato gioca cosi da un sacco di partite, evidentemente non vedete la liga per pensare che l'abbia fatto vs juve, lo fa ormai da tantissimo tempo prima per esigenze come nel 2013 (lo scosso anno c'era ancora X.Alonso al real) quest anno che khedira sta facendo una stagione pietosa e' praticamente titolare a centrocampo da quasi tutto l'anno altro che da un paio di partite e per emergenza.
cmq per chi dice che pirlo gioca da fermo
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/05/06/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/champions-kGfB-U110705483683r2-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201505061107
peluche
6th May 2015, 12:21
MC la statistica della corsa vuol dir tutto e niente.
Non ha cambiato il modo di giocare negli anni.
Solo che ora gli viene meno la lucidità, oltre a soffrire ancora di più il pressing su zone centrali. Ieri per esempio ha sbagliato almeno una dozzina di passaggi, di cui un paio sanguinosissimi, che non ci sono costati il gol per grazia divina.
Obiettivamente, a parte su calci piazzati dove può giocare fino a 60 anni visto il piede che si ritrova, molto meglio Marchisio in quel ruolo.
McLove.
6th May 2015, 12:25
MC la statistica della corsa vuol dir tutto e niente.
Non ha cambiato il modo di giocare negli anni.
Solo che ora gli viene meno la lucidità, oltre a soffrire ancora di più il pressing su zone centrali. Ieri per esempio ha sbagliato almeno una dozzina di passaggi, di cui un paio sanguinosissimi, che non ci sono costati il gol per grazia divina.
Obiettivamente, a parte su calci piazzati dove può giocare fino a 60 anni visto il piede che si ritrova, molto meglio Marchisio in quel ruolo.
si ma sono d'accordo su molto pero a me ha stupito.
io pensavo che facesse 300 metri a partita, 400 quando andava bene, se segnava 50 metri in piu per esultare.
che in una semifnale di champions il pirlo "che gioca da fermo" corra di più di bale e ronaldo mi fa ridere
altra statistica che mi ha stupito e' stata il possesso di palla 51% real 49% juve, in una partita dove la juve e' stata per tempo in vantaggio, ergo il real ha dovuto fare gioco per rimontare, e' altra statistica che mi ha impressionato pensavo a un 70% real 30% juve sinceramente.
edit: andando ai difensori del real, al di la del solito minimizzare gli avversari della juve, che ora il real ha una difesa di merda, ma vabbeh lol
pepe e' un coglione, fallosissimo, carttere di merda, simulatore ma e' fortissimo, tutto tranne che scarso.
su varane mourinho qualche settimana fa ha dichiarato che l'unico giocatore che si prenderebbe ora dal real e' proprio Varane, penso che questo dica molto sul suo valore, infatti e' un obiettivo di mercato del chelsea per la prossima estate.
ma ora pepe e varane sono diventate due pippe fotoniche, ok
tanto per dirne una il real non prendeva goal in trasferta in champions da 11 partite, chissa' chi c'era in difesa.
La distanza percorsa da una velocità media di 7'30"/km. Obiettivamente per un atleta che si allena ogni giorno non si parla di un ritmo impressionante. Più che altro è un moto perpetuo senza particolari strappi.
Il problema è che paga abbastanza in termini di lucidità ormai... Da qui alcuni errori che potevano costare tantissimo, e che sono risultati in un cartellino per bonucci. Ciò non toglie che al 90' ha piazzato una palla sulla testa di llorente che poteva valere il 3-1. Resta andrea da brescia anche a 35 anni.
In generale, partita ottima della juve. Sono stati belli incazzati. Tevez leader, morata in grande crescita anche di personalità. Centrocampo che ha fatto le due fasi in maniera ottima... Pirlo probabilmente il peggiore del lotto, struraro incarognito già al debutto (e che miracolo su james!), vidal tornato guerriero e marchisio principino. Se torna pogba al ritorno lo rischierei per aggiungere fisicità! Anche la difesa ha retto il colpo, peccato aver abbandonato cr7 sul gol.
Andiamo a madrid con la consapevolezza di potercela giocare, anche se loro restano il club campione in carica con una rosa pazzesca.
Non succede, ma se succede...
Slurpix
6th May 2015, 14:12
mi sa che non vedi le partite del real da almeno 2 anni. tu come tutti quelli che si sono stupiti di ramos a centrocampo, perche ormai gioca li da tempo con ancelotti
tie un articolo del ottobre 2013 dove ancelotti mise per la prima volta ramos a centrocampo, era li da due mesi non era una partita contro il recreativo vulva ma il il clasico.
secondo me te hai una tv tutta tua che ti fan vedere altre cose, ti ripeto che ramos gioca in mediana x emergenza
in mediana i titolari sono kroos, james, e modric; anche se in sta stagione isco sta trovando molto spazio visto che modric è spesso rotto, giocando tra l'altro molto bene; kedhira ha problemi di contratto e x problemi societari è come se fosse fuori rosa
in difesa i titolari sono ramos, pepe, marcelo e carvacoso; e varane che da il cambio in mezzo, coentrao che da il cambio sulla sx
non esiste nel nostro mondo che ramos giochi fisso in mediana, quando ci ha giocato è stato x emergenza; probabilmente noi abbiamo tutti una tv differente rispetto alla tua. :nod:
McLove.
6th May 2015, 14:29
secondo me te hai una tv tutta tua che ti fan vedere altre cose, ti ripeto che ramos gioca in mediana x emergenza
in mediana i titolari sono kroos, james, e modric; anche se in sta stagione isco sta trovando molto spazio visto che modric è spesso rotto, giocando tra l'altro molto bene; kedhira ha problemi di contratto e x problemi societari è come se fosse fuori rosa
in difesa i titolari sono ramos, pepe, marcelo e carvacoso; e varane che da il cambio in mezzo, coentrao che da il cambio sulla sx
non esiste nel nostro mondo che ramos giochi fisso in mediana, quando ci ha giocato è stato x emergenza; probabilmente noi abbiamo tutti una tv differente rispetto alla tua. :nod:
secondo me tu sei puppix quello che spara solo cazzate su sta board da sempre. non hai visto una partita del real quest anno inoltre non sai nemmeno contare visto che metti un centrocampo del real a 3 LOL, se gli metti james allora devi mettere due davanti. ilr eal gioca con il 442 appunto arretrando james.
nel derby con l'altetico in coppa di spagna ha giocato in difesa ramos?
nei quarti di champions ritorno con l'atletico ramos ha giocato in difesa ed a centrocampo ha giocato illaramendi che ha fatto una partita terribile, ed infatti e' stato cassato.
infine parli di emergenza, quale emergenza? ci sono di RUOLO Illarramendi e Lucas Silva gente che e' costata 67 milioni. ed a prescidere dall infortunio di modric ed anche CON modric tornatod all infortunio prima che si ri rompesse ramos ha giocato a centrocampo quest anno molte partite. E' da un anno che a madrid criticano ancelotti perche nonostante i soldi spesi ed i nomi in panchina fa giocare ramos a centrocampo, sapete usarere internet otlre che per scrivere qua ed il porno? cercatevi info tanto lo spagnnolo si capisce.
Pero' da ieri diventa " l'esperimento" di ancelotti in caso di emergenza.
ramos in quella posizione ha giocato il clasico del 2013, quarti di finale di coppa del re e uno shitload di partite in campionato, ben prima di ieri
ora che sia una merda in quella posizione non ci piove ma non e' l'errore o esperimento di ieri, ma ripeto se non seguite la liga e vi fate la formazione voi, allora straparlate.
fatti un abbonamento sky e guarda un po di liga al posto di fare la formazione con la playstation, roba da pazzi lol.
Il 90% del casino del real parte dal fatto che senza il kebabbaro gli si sputtana ogni modulo e gli tocca tenere cr7 punta centrale che ierisera sembrava fosse bierhoff da quanti cross gli hanno fatto
McLove.
6th May 2015, 14:41
Il 90% del casino del real parte dal fatto che senza il kebabbaro gli si sputtana ogni modulo e gli tocca tenere cr7 punta centrale che ierisera sembrava fosse bierhoff da quanti cross gli hanno fatto
esatto
se ci metti che a centrocampo hanno "perso" X.alonso e Di maria, che modric e' a pezzi e che gli acquisti fatti hanno fatto merda, ripeto Illarramendi e Lucas Silva (totale 67 milioni di euro) non rendono o rendono peggio di Ramos a centrocampo, ecco perche ramos e' da un anno che a più riprese gioca anche a centrocampo (e qualcuna se l'era fatta anche il primo anno di ancelotti al real, per esempio il classico del ottobre 2013, ancelotti era li da due mesi.) perché avra' anche i piedi da ferro da stiro, a mo di centrocampo del milan di allegri, ma almeno copre meglio di tutte le altre alternative
btw fino a ieri il real era una delle squadre piu forti del mondo ora e' diventata una squadra rattoppata :sneer:
Rientra tutto nell ottica della minimizzazione della prova della juve di ieri che di fatto ha dimostrato che tra quelle 4, ovviamente ancora molto sotto, ci sta piu che bene cosa che fa irritare il perineo a molti.
Ed ecco che nascono l'esperimento in semifinale di champions di ancelotti, che diventa quindi uno scarso e butta le partite (ora sembrer anche un anzi e' un maiale con 2 mele in bocca ma ha vinto tutto il cazzo del tutto eh), ma neghiamo che l' esperimento lo fa da un anno buono, affermazione che fa coppia con pepe e varane difensori di merda ( nessun goal in trasferta preso in champions da 11 partite, ieri 2), LOL e' veramente ridicolo ma se non lo seguite il calcio che commentate a fa?
Glorifindel
6th May 2015, 14:57
Eppure io ho una strizza fottuta per il ritorno. Speriamo nel recupero di Pogba e Pereyra dentro da subito.
McLove.
6th May 2015, 15:02
Eppure io ho una strizza fottuta per il ritorno. Speriamo nel recupero di Pogba e Pereyra dentro da subito.
oh uscire e' un attimo e' il Real madrid e lor esta anche dopo la partita di ieri, ha enne milioni di euro di giocatori e palloni d'oro che lottano fuori dalc ampo contro la forfora e vincono anche li.
Pero' la "fetta di carne" dopo ieri e' che se si dovesse uscire lo si fa a testa piu' che alta, zittendo mezza italia di haters che fino a ieri "vi prendono a pallate" "sorteggio facile" "monaco scarso" e bliberi vari. (nota a margine ieri le quote prima della partita pagavano di piu la vittoria della juve che quella del real cosi tanto per dirne un altra.)
oh persino estrema che se vede juve vomita da anni anche oggi ha dovuto ammettere che cmq la juve e' solida ed il minimizzare sta a zero.
perchè diciamocelo lo scorso anno la juve in semifinale di EL era un fallimento, ora pero si fanno i pompini a fiorentina e napoli, in semifinale di EL "il calcio italiano e' ritornatohh ai verticiihhh"... cosi per fare notare la differenza di metri di paragone quando vedono strisce bianco nere :sneer:
Matley
6th May 2015, 15:29
a me onestamente di dove gioca ramos importa una sega, era una semifinale di cl, non esistono suicidi.. sono scelte degli allenatori che sanno molto più di quanto ne possiamo sapere noi.
cioè ha giocato Sturaro ieri sera (partitone fra l'altro).. quindi Allegri è pazzo? o è un genio?
Ancelotti invece è un pazzo perché ha preferito Ramos a quei 2 fenomeni da 60m che non giocano mai perché sono 2 pipponi.
cioè Ramos o Llaramendi non sarebbe cambiato nulla o quasi.. dato che lo schema del real restava quello, forse qualche lancio in meno in tribuna ovest, nemmeno lo avesse preferito a Modric che ha comunque indisponibile.
la verità, ed in spagna lo sanno benissimo.. è che il grande real ha gli uomini contati a centrocampo ed i ricambi non sono il top, ed Ancelotti lo sa.
innaig86
6th May 2015, 15:29
perchè diciamocelo lo scorso anno la juve in semifinale di EL era un fallimento, ora pero si fanno i pompini a fiorentina e napoli, in semifinale di EL "il calcio italiano e' ritornatohh ai verticiihhh"... cosi per fare notare la differenza di metri di paragone quando vedono strisce bianco nere :sneer:
Beh che c'entra sto discorso ora?
Quest'anno abbiamo la quarta e la quinta del campionato in semifinale di EL e la prima in semifinale di CL.
con permesso ma lucas silva è una bestia .
E' arrivato ieri ed ha 13 anni.
Il primo gol da 80 metri al volo che fa diventa titolare.
Poi non credo che la juve abbia qualche possibilita se il real gioca da real in casa .
Sul 3 a 1 si. 2 a 1 è troppo poco , e come risultato è veramente bastardo.
Certo tevez è in forma , ed il contropiede della juve fa male .
Il punto è che a madrid palle se ne vedranno poche.Veramente poche .
Se sculate che riuscite a buttarne dentro 1/1 allora se ne riparla .
Comunque sara una partita intensa. Questo è sicuro . L'hanno capito :giochicchiando non passano.
Nota di demerito per la gestione dei cartellini dell'arbitro che ha messo in difficolta la juve senza motivo.
Ah illaramendi è tutto meno che un pippone.
Ma è un egista e non un mediano. Non lo puoi mettere a fare interdizione su giocatori veloci.
Mettilo in mezzo a due mezzali serie poi vedi che pippa che è illaramendi.
Al real possono esserci giocatori fuori ruolo.Ma pippe nn ce ne sono.
McLove.
6th May 2015, 15:43
con permesso ma lucas silva è una bestia .
E' arrivato ieri ed ha 13 anni.
Il primo gol da 80 metri al volo che fa diventa titolare.
probabile ma per ora ancelotti non lo vede e personalmente il maiale con le due mele in bocca non mi e' mai sembrato uno sprovveduto.
Ma vuoi negare che ramos quest anno ne ha giocate ben piu di 10 gia tra campionato e coppa a centrocampo, quindi era tutto tranne che un esperimento fatto all'ultimo minuto e per "emergenza" in una semifinale di champions?
l'emergenza se si puo parlare cosi dato che in quel ruolo hanno 3 altri giocatori e pagati profumatamente, intendo non e' che a centrocampo sono tutti rotti e quindi ci mettono un difensore ma e proprio una scelta "tecnica" c'e' per khedira che fa merda st'anno+manca un certo singore di nome X. Alonso... anche l'infortunio di modric c'entra nulla con la posizione di Ramos
Beh che c'entra sto discorso ora?
Quest'anno abbiamo la quarta e la quinta del campionato in semifinale di EL e la prima in semifinale di CL.
beh non e' difficile, vai a ritroso di un anno con il search e leggi cosa si diceva, io ho un ottima memoria.
probabile ma per ora ancelotti non lo vede.
Ma vuoi negare che ramos quest anno ne ha giocate ben piu di 10 gia tra campionato e coppa a centrocampo, quindi era tutto tranne che un esperimento fatto all ultimo minuto e per "emergenza"?
non lo vede perche non è pronto.Quando sara pronto fara come pogba alla juve .
A meno che non decidano di darlo via per comprare qualcuno di gia formato.
Personalmente l ho visto segnare un gol da circa 50 metri .
Non me lo scordo , mi pareva di vedere una punizione di Branco in movimento.
McLove.
6th May 2015, 15:50
Al real possono esserci giocatori fuori ruolo.Ma pippe nn ce ne sono.
be sul magnifico mondo di wayne2k pepe e varane sono diventate delle pippe fotoniche, non dire a me. :sneer:
Matley
6th May 2015, 15:55
se al tuo posto viene schierato ramos a centrocampo, o sei infortunato o sei una pippa, e tanto per mettere i puntini anche il real ha qualche giocatore che non si può certo definire "campione", ma si trovano quasi tutti dalla mediana in giù.
innaig86
6th May 2015, 16:00
beh non e' difficile, vai a ritroso di un anno con il search e leggi cosa si diceva, io ho un ottima memoria.
Ripeto: la prima della Serie A che, dopo essere uscita dalla CL, non arriva neanche in finale di EL potrebbe essere definito un fail. Io non sono d'accordo perché ci sono troppe varianti in gioco e la non-prima di uno dei primi 3 campionati potrebbe avere vita facile contro la prima del quarto campionato europeo, ma non è un delitto pensarlo.
Ed era l'unica italiana rimasta.
Diverso è piazzare la prima della Serie A in semifinale di CL INSIEME alla quarta in semifinale di EL INSIEME la quinta in semifinale di EL. Ovvio che quest'anno si parli di "rinascita del calcio italiano".
McLove.
6th May 2015, 16:09
Ripeto: la prima della Serie A che, dopo essere uscita dalla CL, non arriva neanche in finale di EL potrebbe essere definito un fail. Io non sono d'accordo perché ci sono troppe varianti in gioco e la non-prima di uno dei primi 3 campionati potrebbe avere vita facile contro la prima del quarto campionato europeo, ma non è un delitto pensarlo.
Ed era l'unica italiana rimasta.
Diverso è piazzare la prima della Serie A in semifinale di CL INSIEME alla quarta in semifinale di EL INSIEME la quinta in semifinale di EL. Ovvio che quest'anno si parli di "rinascita del calcio italiano".
puoi ripeterlo anche 6 volte
quindi la posizone in un torneo dipende dalla posizione che si tiene in campionato? quindi il napoli fa l'impresa perche e' 4to in campionato atm mentre la juve lo scorso anno arriva alla stessa partita pero e' gia un fail perche era prima in campionato? Interessante
cioe e' come a scuola che il mongoloide che si impegna e' visto meglio del genio che studia una tantum? :sneer:
e la logica alla base ti tutto questo? al di la del fatto che almeno come dici ci sono troppe varianti in un torneo , pensare che la prima del campionato italiano debba vincere sicuro la EL e' ridicolo anche perche' non la si vince dal 1999 e fu il parma a vincerla
quest anno ci sono 3 squadre in lizza per i titoli infatti si e' primi in ranking pero occhio a farsi troppi pompini quello che e' mancato quest anno e' il calcio inglese che ha progetti finiti o progetti appena nati , oltre ad una flessione del calcio tedesco in generale.
per quanto l'anno prossimo in ranking si parte benone, un altra stagione come questa e si riprende o l'inghilterra o la germania per il 4 slot champions
innaig86
6th May 2015, 16:13
quindi la posizone in un torneo dipende dalla posizione che si tiene in campionato? quindi il napoli fa l'impresa perche e' 4to in campionato atm mentre la juve lo scorso anno arriva alla stessa partita pero e gia un fail perche era prima in campionato?
Mediamente, si?
McLove.
6th May 2015, 16:17
Mediamente, si?
ah ok allora abbiamo capito dove il tuo pensiero e' deficente (dal latino deficio, mancare: leggasi lacunoso, nessuna offesa obv)
io pensavo che la finale/semifinale di un torneo valesse di per se ed anche valutando le circostanze dello stesso torneo invece non e' cosi il pregio deriva dalla posizione di classifica del campionato dell anno in corso.
quindi se il barca va in finale di champion e' meno pregiato se ci va il real che in effetti atm e' secondo in liga, per il real e' più un "impresa" e sarebbe stata ancora di piu' un impresa per l'altetico che ora e' terzo in liga?
quindi se tanto mi da tanto il siviglia che e' 5to in liga , cioe' in un campionato piu' "forte" di quello italiano (stando anche al ranking) e' meno importante arrivare alla della stessa semifinale che della fiore che e' 5ta in un campionato meno di valore come quello italiano e quindi e' piu' pregiato?
secondo il tuo ragionamento si, pero' oh se non ti rendi che e' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra come lo e' per me, amen.
a me resta ridicolo il "Fail della juve" che gioca la semifinale di El lo scorso anno su sta board e l'impresa della fiore e napoli quest anno
oh la partita e' la stessa, certo al netto di pippe ed orpelli inutili che sottendono la base per il solito juvemerda.
edit: anzi per il mio modo stupido di pensare penso che ci sia molto piu pregio per una squadra che lotta per la posizione di vertice del campionato arrivare ANCHE a giocarsi una semifinale come fu per la juve, questo rispetto a due squadre che alla fine il campionato l'hanno cmq mollato e da tempo come napoli e fiore.
Che sia chiaro non voglio sminuire e spero in una finale tutta italiana e che vinca il migliore, io pur da juventino non sottosto agli assiomi del tifo organizzato per cui devo odiare fiore e napoli che sono due squadre che mi stanno cmq simpatche, ma ripeto l'assioma juve che arriva in semifinale di El e' scarsa e faila mentre napoli e fiore che arrivanao a giocare la stessa partita sono fenomeni mi risulta veramente difficile da comprendere.
peluche
6th May 2015, 16:37
Non schiererei Pogba onestamente.
A parte che non mi pare una grande idea accelerare il rientro con uno strappo muscolare alla coscia, sarebbe appunto fuori forma.
A Madrid bisognerà stare compattissimi e ripartire come schegge.
Non possiamo permetterci gente che non ha il ritmo partita.
innaig86
6th May 2015, 16:38
Dai McLove, non far finta di non capire.
È ovvio che le aspettative che si hanno su una detentrice di scudetto siano diverse da quelle che si hanno su le quarte/quinte del campionato.
Se il Chievo quest'anno fosse arrivato in semifinale di CL non potevamo gridare al miracolo perché "sticazzi, l'ha fatto la juve l'anno scorso e l'avete accusata di aver failato"?
Incoma
6th May 2015, 16:40
Beh, un juvemerda è come un diamante. E' per sempre.
McLove.
6th May 2015, 16:41
Non schiererei Pogba onestamente.
A parte che non mi pare una grande idea accelerare il rientro con uno strappo muscolare alla coscia, sarebbe appunto fuori forma.
A Madrid bisognerà stare compattissimi e ripartire come schegge.
Non possiamo permetterci gente che non ha il ritmo partita.
si pensava che facesse in tempo per l'andata invece in via precauzionale l'hanno tenuto a riposo, secondo me e' tutto da valutare.
sono d'accordo ovviamente e nn penso che in caso arrivi a giocare tutta la partita, di contro pero' spero tanto che abbia molta fame dopo che ha visto da spettatore dortmund, monaco e mezzo real.
da oggi si allena con il gruppo, io credo che probabilmente allegri lo testera' anche solo una mezzora con il cagliari ( dove mi aspetto una formazione tipo matri, coman, pereyra, sturaro, marrone, ogbonna, padoin etc in campo con qualche ingresso di una 20inaa di minuti per testare qualcuno poco piu'.) e da li poi possa decidere se rischiarlo o meno.
McLove.
6th May 2015, 16:49
Nota di demerito per la gestione dei cartellini dell'arbitro che ha messo in difficolta la juve senza motivo.
.
se per la partita di ieri allora ok ma se ti riferisci al fatto che al ritorno gente ammonita come vidal, bonucci chiellini tevez, cioe' gli ammoniti della andata etc giochino più molli perché un ammonizione gli potrebbe compromettere la eventualissima finale non e' cosi.
La Uefa ha infatti cambiato da quest’anno la politica su squalifiche e diffidati. Lo leggiamo nell’articolo 22, comma 2, 3, 4 e 5. Dopo i quarti di finale, il conteggio delle ammonizioni si azzera. E per essere squalificati, occorrono tre sanzioni. Insomma, se si viene ammoniti in entrambe le due semifinali, non significa saltare la finale.
Slurpix
6th May 2015, 16:55
secondo me tu sei puppix quello che spara solo cazzate su sta board da sempre. non hai visto una partita del real quest anno inoltre non sai nemmeno contare visto che metti un centrocampo del real a 3 LOL, se gli metti james allora devi mettere due davanti. ilr eal gioca con il 442 appunto arretrando james.
nel derby con l'altetico in coppa di spagna ha giocato in difesa ramos?
nei quarti di champions ritorno con l'atletico ramos ha giocato in difesa ed a centrocampo ha giocato illaramendi che ha fatto una partita terribile, ed infatti e' stato cassato.
infine parli di emergenza, quale emergenza? ci sono di RUOLO Illarramendi e Lucas Silva gente che e' costata 67 milioni. ed a prescidere dall infortunio di modric ed anche CON modric tornatod all infortunio prima che si ri rompesse ramos ha giocato a centrocampo quest anno molte partite. E' da un anno che a madrid criticano ancelotti perche nonostante i soldi spesi ed i nomi in panchina fa giocare ramos a centrocampo, sapete usarere internet otlre che per scrivere qua ed il porno? cercatevi info tanto lo spagnnolo si capisce.
Pero' da ieri diventa " l'esperimento" di ancelotti in caso di emergenza.
ramos in quella posizione ha giocato il clasico del 2013, quarti di finale di coppa del re e uno shitload di partite in campionato, ben prima di ieri
ora che sia una merda in quella posizione non ci piove ma non e' l'errore o esperimento di ieri, ma ripeto se non seguite la liga e vi fate la formazione voi, allora straparlate.
fatti un abbonamento sky e guarda un po di liga al posto di fare la formazione con la playstation, roba da pazzi lol.
emergenza o scelta tecnica, chiamala come vuoi
ho detto infatti che dopo le partenze di alonso e di maria han fatto errori di mercato, pertanto se Ancelotti, che ha vinto tutto il cazzo di tutto e non è un pirla, fa giocare a cc ramos perchè non si fida di kedhira (che è praticamente fuori rosa), illaramendi (che in 2 anni avraà fatto 40 partite si e no) o leiva, non so che dirti
sta di fatto che se andiamo a guardare quante partite ha fatto ramos a cc e quante in difesa immagino che andremo a scoprire che in 2 anni ne avrà giocate 4/5 in mediana e le restanti 80 in difesa, tu parli di fisso a cc.....vedi te.
ieri è stata una scelta sbagliata, meglio x voi, che vi devo dire?
McLove.
6th May 2015, 16:58
emergenza o scelta tecnica, chiamala come vuoi
ho detto infatti che dopo le partenze di alonso e di maria han fatto errori di mercato, pertanto se Ancelotti, che ha vinto tutto il cazzo di tutto e non è un pirla, fa giocare a cc ramos perchè non si fida di kedhira (che è praticamente fuori rosa), illaramendi (che in 2 anni avraà fatto 40 partite si e no) o leiva, non so che dirti
sta di fatto che se andiamo a guardare quante partite ha fatto ramos a cc e quante in difesa immagino che andremo a scoprire che in 2 anni ne avrà giocate 4/5 in mediana e le restanti 80 in difesa, tu parli di fisso a cc.....vedi te.
no guarda io non ho detto che gioca fisso a centrocampo, io ho solo detto che non e' un esperimento fatto in semifinale di champions ma che quest anno ne ha gia giocato una decina e qualcuna anche lo scorso anno, quindi non e' come lo si vuole fare passare che lo sprovveduto ancelotti (ripeto maiale con due mele in bocca ma non sprovveduto ha vinto dovunque e' andato) sperimenta in una partita fondamentale mettendo uno coi piedi quadrati a centrocampo ma una sua scelta (tecnica? magari gli da copertura proprio per la sua natura da difensore o magari lucas silva gli tira le caccole, Illaramendi gli scopa la moglie e khedira gli ha sputato nel kebab) fatta piu' volte quest'anno, quindi non si può parlare di "esperimento" e non per emergenza, nel senso non hanno tutti infortunati a Centrocampo ma solo modric che tra l'altro con ramos a CC non c'entra nulla
Non fa giocare ramos per sostituire modric, lo fa giocare li perche lo preferisce agli altri che potrebbe mettere cioe khedira, illaramendi, lucas silva.
ora probabilmente dopo la scarsa prestazione di ieri ed avere allenato i raccattapalle, al ritorno non lo si trovera' piu' li con ottima probabilita' ma ci ha giocato tante altre volte e con risultati decisamente migliori di ieri.
il discorso rientrava nel commento tuo che dicevi che mi confondevo con il pepe avanzato di mou e sopratutto di chi diceva che ancelotti e' un coglione che mette il suo difensore più forte a centrocampo sperimentando E lasciando invece due scarsi (!!) come pepe e varene in difesa.
Ma xchè Piccinini ancora commenta???
McLove.
6th May 2015, 20:57
Ma xchè Piccinini ancora commenta???
È una cosa che ci chiediamo un po tutti
-Tapatalk-
innaig86
6th May 2015, 21:02
Il Bayern a sinistra ha una voragine
McLove.
6th May 2015, 21:09
Ma il cane che fa il commento tecnico con Piccinini chi è?
-Tapatalk-
Zi Piè
6th May 2015, 21:13
Cmq io Ramos lo prenderei alla roma pure in emergenza :sneer:
innaig86
6th May 2015, 21:37
Barcellona avanti ai punti, ma ancora 0-0.
Che tecnica che c'è in campo PD.
Messi ne salta 2 alla volta come se stesse passeggiando, d.alves che controlla e tira in una frazione di secondo una palla orrenda, lewandoski idem, controlla e si aggiusta per il passaggio un pallone che il migliore del Milan controllava in curva...
Pare un altro sport
Edit: poi sbagliano le cose facili, come Suarez e lewa in bocca al portiere :sneer:
Slurpix
6th May 2015, 22:23
Il dio del calcio
McLove.
6th May 2015, 22:23
Ma che cazzo di goal ha fatto messi? Il secondo intendo.
Cccezzionale
-Tapatalk-
Zi Piè
6th May 2015, 22:24
Raccogliete Boateng, è svenuto sulla finta di Messi
Zi Piè
6th May 2015, 22:33
Suarez degno erede di Nedved, non vedevo un carpiato così da anni
Zi Piè
6th May 2015, 22:36
Ok Finale Barça-Juve
McLove.
6th May 2015, 22:38
Mi spiace per guardiola ma i tedescazzi di merda devono solo prendere zeppelin nel culo
-Tapatalk-
Due gol di cui uno spaziale e un assist...che giocatorino!!
Zi Piè
6th May 2015, 22:40
Suicidio tattico dopo il primo goal. Certo senza Ribery/Robben il Bayern sembrA una squadra normale
Incoma
6th May 2015, 22:43
Il Barca è fortino, ma i crucchi a un certo punto si sono dati al suicidio assistito.
Peccato perchè fino lì l'avevano gestita bene.
E' evidente il motivo per il quale se proprio devi prendere il Barca è meglio giocarci in una partita secca piuttosto che in due, in 180 minuti è meno facile che certi valori tecnici non emergano.
Zi Piè
6th May 2015, 22:47
Ma avete notato che stava dando il secondo giallo a Neymar , ma Neur ha rimesso in gioco subito e ha dovuto seguire l azione ( che poi su quella fascia e' nato il primo goal)
innaig86
6th May 2015, 22:49
Vabbè mica tanto avevano gestito bene, Neuer ha salvato almeno 3 gol già prima di prendere il primo. Gli era andata bene fino a quel momento anche oltre il vero merito.
Ma chi ha ucciso Suarez in occasione del terzo gol? E' stato ammonito?
Sticazzi il barça.
Certo che senza robben e ribery il bayern, salvo miracoi, non aveva praticamente possibilità.
Da coglioni il gol del 3 - 0, sul 2 - 0 ancora ancora puoi sperare di giocartela al ritorno. Recuperare dal 3-0 contro il barça è virtualmente impossibile.
Matley
6th May 2015, 22:54
il bayern aveva un atteggiamento che definirlo suicidio è dire poco.. è stato a galla giusto per le parate di neuer.
certo avesse avuto robben e ribery.. sarebbe sicuramente stata un altra partita, ma alla fine la differenza l'ha fatta Messi.
incomprensibile come il bayern si sia fatto inculare nel finale prendendo dei goal da polli.. gettando al vento praticamente i 90 minuti in germania, un errore imperdonabile per un tecnico esperto.
Incoma
6th May 2015, 22:56
Vabbè mica tanto avevano gestito bene, Neuer ha salvato almeno 3 gol già prima di prendere il primo. Gli era andata bene fino a quel momento anche oltre il vero merito.
Ma chi ha ucciso Suarez in occasione del terzo gol? E' stato ammonito?
Forse bene è esagerato, diciamo che grazie a qualche miracolo del portiere erano completamente dentro.
Poi in 10 minuti sono implosi.
La cazzata di prendere il terzo è veramente incommentabile.
antonybridge
6th May 2015, 23:27
prima Guardiola al barca sembrava un Dio e luis enrique prendeva i schiaffi da papadopulo a un lecce-roma
oggi luis enrique rompe il culo a guardiola .
non importanta che tu sia bianco o nero ... dagli i fenomeni e diventa un allenatore fenomeno :nod:
Glorifindel
7th May 2015, 00:05
se vabbè, Barca campione d'europa :nod:
Marphil
7th May 2015, 00:31
Messi è roba da playstation veramente.
Sylent
7th May 2015, 07:29
Con i giocatori del Barca pure io saprei essere un grande allenatore :nod:
Slurpix
7th May 2015, 07:41
no guarda io non ho detto che gioca fisso a centrocampo, io ho solo detto che non e' un esperimento fatto in semifinale di champions ma che quest anno ne ha gia giocato una decina e qualcuna anche lo scorso anno, quindi non e' come lo si vuole fare passare che lo sprovveduto ancelotti (ripeto maiale con due mele in bocca ma non sprovveduto ha vinto dovunque e' andato) sperimenta in una partita fondamentale mettendo uno coi piedi quadrati a centrocampo ma una sua scelta (tecnica? magari gli da copertura proprio per la sua natura da difensore o magari lucas silva gli tira le caccole, Illaramendi gli scopa la moglie e khedira gli ha sputato nel kebab) fatta piu' volte quest'anno, quindi non si può parlare di "esperimento" e non per emergenza, nel senso non hanno tutti infortunati a Centrocampo ma solo modric che tra l'altro con ramos a CC non c'entra nulla
Non fa giocare ramos per sostituire modric, lo fa giocare li perche lo preferisce agli altri che potrebbe mettere cioe khedira, illaramendi, lucas silva.
ora probabilmente dopo la scarsa prestazione di ieri ed avere allenato i raccattapalle, al ritorno non lo si trovera' piu' li con ottima probabilita' ma ci ha giocato tante altre volte e con risultati decisamente migliori di ieri.
il discorso rientrava nel commento tuo che dicevi che mi confondevo con il pepe avanzato di mou e sopratutto di chi diceva che ancelotti e' un coglione che mette il suo difensore più forte a centrocampo sperimentando E lasciando invece due scarsi (!!) come pepe e varene in difesa.
ok, solo che tu avevi scritto che con ancelotti ramos gioca titolare a cc ormai, cosa non vera :nod:
ero invece che non è un esperimemnto provato x la prima volta ieri :nod:
peluche
7th May 2015, 09:36
non capisco come si possano ancora mettere CR e Messi sullo stesso piano, onestamente.
ilsagola
7th May 2015, 09:45
Il Barca è battibile m'han detto :confused:
Bakaras
7th May 2015, 09:57
Con i giocatori del Barca pure io saprei essere un grande allenatore :nod:
Disse il Tata Martino :rotfl:
Non so se avete notato ma Messi il pallonetto a Neuer ( che tende ad essere il portiere più forte del mondo staccato ) non solo lo fa nell'area piccola, ma lo fa con il piede sbagliato.
Sylent
7th May 2015, 10:07
Si anche Neuer è scarso direi...
Il Tata Martino ha failato perché voleva allenare.
Con quella squadra devi solo evitare che si pestino i piedi...poi giocano da soli.
Infatti a mia memoria ricordo di aver letto che è stato Messi a "consigliare" al simpatico mascellone di rimettere Suarez al centro e di spostare lui largo..
Estrema
7th May 2015, 10:18
non capisco come si possano ancora mettere CR e Messi sullo stesso piano, onestamente.
quando guardi il portogallo e l'argentina :sneer:
quando guardi il portogallo e l'argentina :sneer:
Bisogna messi vinca in tutti i modi questo cazzo di mondiale almeno finalmente potrete ammazzarvi tutti
Zi Piè
7th May 2015, 13:50
https://www.youtube.com/watch?v=eEqM-h1zjmw
:point:
p.s. Non gli serve il mondiale.
huntermaster
7th May 2015, 13:59
la media gol di ronaldo è cmq da fantascienza. stesso piano
Estrema
7th May 2015, 14:05
Bisogna messi vinca in tutti i modi questo cazzo di mondiale almeno finalmente potrete ammazzarvi tutti
si ma con merito eh non grazie ai soliti noti dell'argentina :sneer:
peluche
7th May 2015, 14:35
la media gol di ronaldo è cmq da fantascienza. stesso piano
ma chi se ne sbatte della media gol.
McLove.
7th May 2015, 14:49
ma chi se ne sbatte della media gol.
*
Matley
7th May 2015, 14:54
al ritorno se riprova a saltare boateng gli partono tibia e perone sto giro.
idem per neymar penso.
so vendicativi i tedeschi.
Estrema
7th May 2015, 15:03
so curioso di vederlo il ritorno si si pep vorra fare come il porto, ma non se se a sto giro gli riesce :sneer:
Whiskeyjack
7th May 2015, 15:17
Che palle i fanboy
ilsagola
7th May 2015, 16:09
Sto Barca è nettamente superiore imo, corrono e pressano fino all'ultimo secondo del recupero (ancora non si è scoperto che tipo di doping usino), se il Bayern gliene fa 6 al ritorno famo una reunion wayne e ve lo puppo a tutti diocan!
Unica cosa che è dispiaciuta come d'altronde già detto da tutti è stato non vedere in campo Robben e Ribery, una cosa che si notava ieri era come non ci fosse troppa velocità nelle ripartenze Bayern, e pur essendo veramente fortissimo Leva non può fare prima punta ed esterno da entrambi i lati.
Con Robben e Ribery (in forma) poteva essere un altra partita, anche perchè dominio Barca per 70minuti complessivi (apparte la parte centrale del secondo tempo) ma sempre 00 all'80 stavano, se il Bayern riesce a fare un goal è un altra storia comunque, e se ci fossero stati quei due sarebbe potuta essere ancora un altra storia.
Poi c'è Messi
antonybridge
7th May 2015, 16:40
ma se pep esce di nuovo alle semifinali ( ad oggi 0 gol fatti e 8 subiti vs real e barca ) è fallimento ?
ilsagola
7th May 2015, 16:46
ma se pep esce di nuovo alle semifinali ( ad oggi 0 gol fatti e 8 subiti vs real e barca ) è fallimento ?
Beh almeno una finalina di CL sarebbe dovuta esserci, uscito anche dalla coppa di lega, solo il campionato per una squadra come il Bayern è veramente poco
huntermaster
7th May 2015, 19:59
so curioso di vederlo il ritorno si si pep vorra fare come il porto, ma non se se a sto giro gli riesce :sneer:
dubito senza robben e ribery che sono il meglio del bayern, assieme a lewandowski che però è acciaccato
Spidey
7th May 2015, 20:01
Ma come si fa a dire che Maradona, fatte le dovute proporzioni con il tipo di calcio, fosse più forte di questo extraterrestre? Cioè parliamo di un tizio che non ha quasi mai superato i 20 gol in una stagione, contro un ragazzo che a 27 anni segna TUTTI gli anni dai 50 ai 60 gol a stagione. Senza considerare gli assist. Senza considerare il fatto che è sempre decisivo quando c'è il cacio. Altro mondo proprio, questo quando smetterà verrà considerato, a ragione, il calciatore più forte di tutti i tempi.
Estrema
7th May 2015, 20:09
Ma come si fa a dire che Maradona, fatte le dovute proporzioni con il tipo di calcio, fosse più forte di questo extraterrestre? Cioè parliamo di un tizio che non ha quasi mai superato i 20 gol in una stagione, contro un ragazzo che a 27 anni segna TUTTI gli anni dai 50 ai 60 gol a stagione. Senza considerare gli assist. Senza considerare il fatto che è sempre decisivo quando c'è il cacio. Altro mondo proprio, questo quando smetterà verrà considerato, a ragione, il calciatore più forte di tutti i tempi.
hai presente i difensori del campionato italiano degli anni 80/90quelli del motto o palla o stinco :sneer:
jamino
7th May 2015, 20:23
Ottima prova della Juve. Se prima della partita davo 90% Real 10% juve ora le nostre possibilitá salgono al 35% per me. Comunque l'obiettivo è abbondantemente raggiunto, abbiamo dimostrato di essere a buon diritto nell'elite del calcio europeo. Grande merito alla dirigenza che ha fatto un lavoro impressionante da quando ha preso in mano la societá scegliendo sempre l'allenatore giusto (col senno di poi anche il primo anno con Del Neri ha avuto senso) e programmando gli acquisti in maniera ineccepibile
Sent from my iPhone using Tapatalk
holysmoke
7th May 2015, 20:24
Ma Pogba potrebbe giocare il ritorno a Madrid?
jamino
7th May 2015, 20:38
Ps Maradona era molto piu forte di Messi, Messi gica a questi livelli solo al Barca, Maradona dive andava vinceva.
Ps Maradona era molto piu forte di Messi, Messi gica a questi livelli solo al Barca, Maradona dive andava vinceva.
Infatti ha giocato "solo" nel pizzighettone e nel montopoli, mica nel Barcellona e nel napoli piu forte di tutti i tempi che mentre vinceva il campionato la squadra piu forte di sempre se ne sbatteva e stravinceva le champions :sneer:
jamino
8th May 2015, 20:13
Artuh quanti mondiali ha vinto l'argentina di messi? Ogni volta in nazionale delude. Maradona al contrario in Nazionale si esaltava.
Slurpix
12th May 2015, 21:18
Omg che numero suarez!!
Sylent
12th May 2015, 21:20
Si vabbè gli alieni...
Cifra
12th May 2015, 21:46
Il napoli del primo scudetto:
N. Ruolo Giocatore
Italia P Raffaele Di Fusco
Italia P Claudio Garella
Italia P Giuseppe Taglialatela
Italia D Tebaldo Bigliardi
Italia D Giuseppe Bruscolotti
Italia D Antonio Carannante
Italia D Ciro Ferrara
Italia D Moreno Ferrario
Italia D Massimo Filardi
Italia D Davide Lampugnani
Italia D Raimondo Marino
Italia D Alessandro Renica
Italia D Giuseppe Volpecina
Italia C Salvatore Bagni
Italia C Luigi Caffarelli
Italia C Costanzo Celestini
Italia C Angelo Cioffi
Italia C Fernando De Napoli
Italia C Ciro Muro
Italia C Francesco Romano
Italia C Luciano Sola
Italia A Andrea Carnevale
Italia A Luigi Castellone
Italia A Bruno Giordano
Argentina A Diego Armando Maradona (capitano)
Insomma 'na squadretta di 24 italiani di cui solo DUE convocati per i mondiali dell'86 dove per altro l'Italia esce agli ottavi mentre il Dio del calcio, con una squadra nettamente inferiore vince la coppa del mondo da solo. Sempre da "solo" vince pure lo scudetto con una squadretta da boh, quinto posto, composta da 20 giocatori non convocati per le nazionali :rotfl:
Ok scusa, continuate :sneer:
innaig86
12th May 2015, 22:17
Brutto anche il gol di Lewacoso.
Slurpix
12th May 2015, 22:26
Quando guardi ste partite ti chiedi se anche le altre squadre giocano allo stesso sport lol
McLove.
12th May 2015, 22:28
Vabbè di fatto il barça il secondo tempo non ha praticamente giocato, ma quando cazzo li avrebbero fatti 5 goal i tetteschi? Messi passeggia dal 1-2, Suarez fuori etc
-Tapatalk-
Chiaramente impensabile però alla luce dei fatti con un po' più di fortuna e precisione avrebbero fatto il miracolo.
McLove.
12th May 2015, 22:33
Chiaramente impensabile però alla luce dei fatti con un po' più di fortuna e precisione avrebbero fatto il miracolo.
Beh se non si mangiavano il goal del 2-0 sarebbe stata un altra partita, invece ha pareggiato il barça.
-Tapatalk-
Slurpix
12th May 2015, 22:43
Vabbe I crucchi si son magnati 5 gol lel
innaig86
12th May 2015, 22:45
Bella prova dei teteschi comunque, pensavo peggio dato che all'andata erano parsi una squadra quasi normale causa assenze.
McLove.
12th May 2015, 23:08
Vabbe I crucchi si son magnati 5 gol lel
Bella prova dei teteschi comunque, pensavo peggio dato che all'andata erano parsi una squadra quasi normale causa assenze.
Ma lo ripeto secondo me il barça fatto il secondo goal ha di fatto smesso di giocare , per questo i crucchi hanno fatto una figura migliore del dovuto. Sia chiaro il Bayern è un ottima squadra ma stasera il barça ha solo passeggiato.
-Tapatalk-
Zi Piè
13th May 2015, 04:31
Insomma 'na squadretta di 24 italiani di cui solo DUE convocati per i mondiali dell'86 dove per altro l'Italia esce agli ottavi mentre il Dio del calcio, con una squadra nettamente inferiore vince la coppa del mondo da solo. Sempre da "solo" vince pure lo scudetto con una squadretta da boh, quinto posto, composta da 20 giocatori non convocati per le nazionali :rotfl:
Ok scusa, continuate :sneer:
Non affiderei molto la tua teoria sul "non convocati per le nazionali" che non sempre significa che non sei uno valido (vedi il caso Pruzzo 82/86). Ora non facciamo passare la il napoli del primo scudetto come una squadra di pippe senza Maradona basta menzionare giocatori come Ferrara, Renica, Giordano, Bagni e Carnevale. Io ho avuto la fortuna di aver visto giocare Diego, sono due calci diversi e forse Maradona non reggerebbe i ritmi di oggi anche se all'epoca i dfensori (specialmente in Italia) erano dei cani arrabbiati. Tra i due scelgo Messi.
Poi insomma squadre schiacci sassi a Messico '86 apparte la germania di Rumenigge/Voeller e la Francia di Platini (campione d'europa '84) non me le ricordo, l'italia era bella che finita prima di partire.
Non affiderei molto la tua teoria sul "non convocati per le nazionali" che non sempre significa che non sei uno valido (vedi il caso Pruzzo 82/86). Ora non facciamo passare la il napoli del primo scudetto come una squadra di pippe senza Maradona basta menzionare giocatori come Ferrara, Renica, Giordano, Bagni e Carnevale. Io ho avuto la fortuna di aver visto giocare Diego, sono due calci diversi e forse Maradona non reggerebbe i ritmi di oggi anche se all'epoca i dfensori (specialmente in Italia) erano dei cani arrabbiati. Tra i due scelgo Messi.
Poi insomma squadre schiacci sassi a Messico '86 apparte la germania di Rumenigge/Voeller e la Francia di Platini (campione d'europa '84) non me le ricordo, l'italia era bella che finita prima di partire.
Non mi sono addentrato nel discorso. Il fatto che si è ritirato da praticamente più di 20 anni e ogni anno c'è chi deve per forza paragonarlo ai giocatori di oggi per "lodare" i giocatori di oggi fa capire la sua grandezza. Non si parla di Pelè, di Platini, di Di Stefano, di Van Basten o di qualunque altro. Non si possono paragonare 2 calci differenti però c'è la morbosa necessità di dover paragonare qualsiasi (perchè prima di Messi era C.Ronaldo, poi Ronaldinho, poi kaka, poi Ronaldo il fenomeno, poi Zidane :rotfl: dopo Messi ci sarà Neymar e qualsiasi altro fenomeno che nascerà nel 2030) fuoriclasse a Maradona.
Non mi sono addentrato nel discorso, ognuno può preferire quello che vuole :D
Io mi sono limitato a dire che quel Napoli, senza Maradona faceva, a dir tanto, il quarto-quinto posto. E che praticamente l'intera rosa del Napoli scudettato era italiana e nella nazionale italiana (non una cazzo di corazzata invincibile) non ne è stato convocato praticamente nessuno :) dimmi dove si è mai visto che una squadra che vince lo scudetto nel campionato più difficile del mondo NON porta giocatori alle nazionali in vista di un mondiale! Mi sembrava un buono spunto per far riflettere. Non mi sembrava il caso di prendere i giocatori 1 per 1 e paragonarli con i vari Bergomi, Scirea, Cabrini, Baresi, Collovati, Maldini (vabe giovanissimo), Donadoni, Ancelotti ecc ecc :D Nello stesso tempo, dopo aver vinto lo scudetto parte per le nazionali e vince la coppa del mondo con una squadra nettamente inferiore ad altre. E se ti riguardi le partite (vabe le avrai pure guardate all'epoca) davvero l'ha praticamente vinto da solo. E se guardi la partita contro l'Inghilterra (ma era prassi comune a quei tempi che non si era fighette) e il trattamento riservato a Maradona oltre che l'evidente goal irregolare di mano, converrai con me che quell'Inghilterra sarebbe finita in 6 nel calcio di oggi.
Estrema
13th May 2015, 08:35
te l dico io anak il verona di bagnoli, però li c'era il sorteggio integrale degli arbirtri dal quel di non l'han più fatto :sneer:
e vi voglio ricordare quella classifica
1 VERONA 43
2 Torino 39
3 Inter 38
4 Samp 37
5 Milan 36
6 Juventus 36
7 Roma 34
8 Napoli 33
9 Fiorentina29
10 Atalanta 28
11 Como 25
12 Udinese 25
13 Avellino 25
14 Ascoli 22
15 Lazio 15
16 Cremonese 15
Zi Piè
13th May 2015, 12:18
/cut.
Di certo senza Diego non avrebbe vinto lo scudetto, ma non sarebbe arrivata quinta su. Aveva Buoni giocatori non campioni, in quelll anno c 'era solo il Milan di Viridis. Senza dubbio Messico '86 l'argetina non aveva una squadra di fenomeno qualche ottimo giocatore come Passerella, Borghi, Giusti, di certo non pippe. Apparte la Germania già citata di Karl-Heinze e Voeller e del maiale Platini non c erano tutti sti squadroni però.
Arthu
13th May 2015, 12:30
No ma che scherzi zio Messi ha sempre giocato con il brasile classico di Pes rigorosamente a dilettante, maradona ha fatto una carriera intera nudo e scalzo contro i diavoli di cantonà con in squadra borgonovo hawkins coco ubriaco gomez di quest'anno e chiaramente era troppo piu difficile saltare tutta l'inghilterra di allora che il real intero come ha fatto 12 volte gente come messi o ronaldinho, del resto si sa che le nazionali son storicamente molto piu forti dei club, poi voglio dire messi in nazionale ha fatto sempre schifo ha vinto le olimpiadi i mondiali under 20 nel 2006 aveva 19 anni gioco' mezz'ora in tutto il mondiale, nel 2010 lo allenava il suddetto fuoriclasse strafatto che convoco' veron e bolatti, e nel 2014 ha perso cmq in finale segnando il 50% dei gol della sua squadra e facendo l'assist con la svizzera, ma si sa del resto tutti i giocatori si misurano col mondiale, lo sanno anche i muri che Grosso è un campione planetario e Baggio non è nessuno perchè tiro il rigore in tribuna a usa 94 :sneer:
Sapete mica per caso quante champions ha vinto il pibe?No perchè se non contano niente ibra ha vinto roba tipo 11 scudetti
McLove.
13th May 2015, 13:09
ahahaha coco ubriaco :rotfl:
edit: cmq volevo ricordare che anche zaccardo ha vinto un mondiale facendo 2 partite in cui in una ha fatto un autogoal e mai più giocato.
ergo Zaccardo > Messi.
edit2: inoltre ancor prima di messi - maradona c'e' un certo singor Pele' che imho era immensamente più forte di maradona... inoltre essino anche Di stefano e Puskas eh si si il calcio era diverso come e' diverso quello di Maradona come quello attuale dove messi praticamente fa il cazzo che vole.
Glorifindel
13th May 2015, 14:00
Tanto stasera usciamo, nevvero Matley? :confused:
É stato bello finché é durato :look:
Bakaras
13th May 2015, 14:52
Non mi sono addentrato nel discorso. Il fatto che si è ritirato da praticamente più di 20 anni e ogni anno c'è chi deve per forza paragonarlo ai giocatori di oggi per "lodare" i giocatori di oggi fa capire la sua grandezza. Non si parla di Pelè, di Platini, di Di Stefano, di Van Basten o di qualunque altro. Non si possono paragonare 2 calci differenti però c'è la morbosa necessità di dover paragonare qualsiasi (perchè prima di Messi era C.Ronaldo, poi Ronaldinho, poi kaka, poi Ronaldo il fenomeno, poi Zidane :rotfl: dopo Messi ci sarà Neymar e qualsiasi altro fenomeno che nascerà nel 2030) fuoriclasse a Maradona.
Non mi sono addentrato nel discorso, ognuno può preferire quello che vuole :D
Io mi sono limitato a dire che quel Napoli, senza Maradona faceva, a dir tanto, il quarto-quinto posto. E che praticamente l'intera rosa del Napoli scudettato era italiana e nella nazionale italiana (non una cazzo di corazzata invincibile) non ne è stato convocato praticamente nessuno :) dimmi dove si è mai visto che una squadra che vince lo scudetto nel campionato più difficile del mondo NON porta giocatori alle nazionali in vista di un mondiale! Mi sembrava un buono spunto per far riflettere. Non mi sembrava il caso di prendere i giocatori 1 per 1 e paragonarli con i vari Bergomi, Scirea, Cabrini, Baresi, Collovati, Maldini (vabe giovanissimo), Donadoni, Ancelotti ecc ecc :D Nello stesso tempo, dopo aver vinto lo scudetto parte per le nazionali e vince la coppa del mondo con una squadra nettamente inferiore ad altre. E se ti riguardi le partite (vabe le avrai pure guardate all'epoca) davvero l'ha praticamente vinto da solo. E se guardi la partita contro l'Inghilterra (ma era prassi comune a quei tempi che non si era fighette) e il trattamento riservato a Maradona oltre che l'evidente goal irregolare di mano, converrai con me che quell'Inghilterra sarebbe finita in 6 nel calcio di oggi.
erano anni dove in nazionale c'era il blocco Juve condito da qualche interista ( quando ancora prendeva italiani ) e qualche milanista.
cito a memoria i giocatori italiani della Roma del trienno 2° - 3° -1° che va dal 1980 al 1983
squadra scudetto:
Tancredi
Nela
Vierchowod
Ancelotti
Maldera
Conti
Pruzzo
Di Bartolomei
Iorio
precedenti
Bonetti
Santarini
De Nadai
Scarnecchia
e parlo solo dei titolari escludendo fenomeni come Faccini Giovannelli Superchi Nappi Valigi etc etc
Mi sai dire quanti di questi sono anati al mondiale del 82 (peraltro vinto) ?
te lo dico io, DUE( Bruno Conti e Vierchowod)
Ancelotti era infortunato e forse sarebbe andato anche lui
Vierchowod convocato che giocava con la fiorentina
Bearzot preferi portarsi Graziani Altobelli e SELVAGGI piuttosto che PRuzzo
Marini invece di Agostino Di Bartolomei
detto questo, del NApoli del primos scudetto diversi giocatori sono stati prima e dopo nazionali tipo:
Bagni
De Napoli
Giordano
ferrara
Carnevale
Renica ( ? non ricordo )
quindi no, direi che le nazionali non sono un parametro adeguato per misurare una squadra di club
Matley
13th May 2015, 15:08
si ma erano anni in cui c'era abbondanza di italiani, al punto che dovevi fare delle scelte, e spesso si puntava proprio sui blocchi delle squadre vincenti.. proprio perché facilitava la coesione di squadra.
oggi è impossibile far questo in italia, perché siamo furbi e compriamo i cessi all'estero invece di far crescere i nostri.
Matley
13th May 2015, 15:11
Tanto stasera usciamo, nevvero Matley? :confused:
É stato bello finché é durato :look:
ottima Champions, magari l'anno prossimo con un po' di fortuna potremmo migliorare ancora :sneer:
nel frattempo aspettiamo la finale dell'olimpico.
Estrema
13th May 2015, 15:14
cmq la fiorentina c'aveva 5 giocatori tipo che ne so massaro :D
Zi Piè
13th May 2015, 15:15
Prevedo un 2 a 2 stasera ! Giuve in finale, poi là bhe, son cazzi vostri.
Bakaras
13th May 2015, 16:14
:rotfl:
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aLP3xev_700b.jpg
peluche
13th May 2015, 19:54
non so se Pogba più Pirlo sia una buona idea.
certo l'allenatore ha le mani legate.
speriamo
McLove.
13th May 2015, 20:00
non so se Pogba più Pirlo sia una buona idea.
certo l'allenatore ha le mani legate.
speriamo
bo io come centrocampo non avrei fatto giocare pirlo ed avrei messo marchisio pogba sturaro vidal, o al massimo vidal a centrocampo e pereyra come trequartista.
Zi Piè
13th May 2015, 21:00
Pirlo tutta la vita, soprattutto in una semifinale di CL.
innaig86
13th May 2015, 21:11
Chiellini.....
Slurpix
13th May 2015, 21:20
Ancelotti deve aver letto sto post perché sta giocando come avevo scritto io... 433 con kroos isco e James in mezzo e bale Ronaldo e kebab in avanti.. meh..
Zi Piè
13th May 2015, 21:32
Cmq la ciuve sta giocando bene, calcolando il tasso tecnico del Real e che giocano al Santiago. Qualche errore il Real lo farà, vediamo se ne approfitteranno...
Estrema
13th May 2015, 21:35
sicuramente sarò smentito ma perchè bale valeva 100 milioni?
Slurpix
13th May 2015, 21:36
La juve non ha beccato palla onestamente..
Glorifindel
13th May 2015, 21:39
Non lo so, forse meglio qui che in finale. Alla fine dà pure meno fastidio uscire in semifinale. Certo il coraggio non manca ma se non finalizzi c'è poco da fare. Li davanti ci chiudono fissi, manco una palla presa su cross da calcio d'angolo. Bho
innaig86
13th May 2015, 21:40
sicuramente sarò smentito ma perchè bale valeva 100 milioni?
Perché non avevano bisogno di vendere ed hanno potuto dire: o questo o niente.
holysmoke
13th May 2015, 21:45
bo io come centrocampo non avrei fatto giocare pirlo ed avrei messo marchisio pogba sturaro vidal, o al massimo vidal a centrocampo e pereyra come trequartista.
Appoggio la seconda *
Glorifindel
13th May 2015, 21:46
Cmq lo stronzetto raccattapalle che non dava il pallone ad Evra? :rotfl:
Slurpix
13th May 2015, 21:50
Cmq la juve deve tenere duro adesso
antonybridge
13th May 2015, 21:57
se la juve ci crede imho ce la fa negli ultimi 5 minuti :nod:
tevez o morata largo a sx su carvajal è la chiave :nod:
Zi Piè
13th May 2015, 22:08
Ora segna pure il secondo.
Zi Piè
13th May 2015, 22:14
Vicino...
holysmoke
13th May 2015, 22:16
Fai entrare pereyra cazzoneee
antonybridge
13th May 2015, 22:36
ma james rodriguez come l hanno fatto a pagare 80 mln ? :O
80 cazzo
vidal e pogba quanti ne valgono ? 250 ?
Zi Piè
13th May 2015, 22:39
Non c'e' proprio nulla da dire. Capolavoro Juve. Auguri per la finale.
Slurpix
Eh beh
Marphil
GG, impresa.
Grande prova di squadra.
PS Purgati da Morata deve far malissimo per il tifoso del Real.
Matley
13th May 2015, 22:42
lol non ce la faccio più..
VAFFANCULOOOOOOOOO SIAMO IN FINALEEEEEEE
holysmoke
13th May 2015, 22:42
Andiamo a Berlino
Glorifindel
13th May 2015, 22:43
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
ok la finale gliela diamo per fatta al Barca.
Dedicato al raccattapalle di Madrid. Prendi e porta a casa :nod:
Matley
13th May 2015, 22:43
ottima Champions, magari l'anno prossimo con un po' di fortuna potremmo migliorare ancora :sneer:
nel frattempo aspettiamo la finale dell'olimpico.
l'olimpico di berlino auaaauhauhauhauhaauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauh auha
antonybridge
13th May 2015, 22:45
se cè arrivata la juve . ci puo arrivare anche il basilea :nod: (cit.)
Matley
13th May 2015, 22:46
ok calma.
impresa titanica, oltre ogni più rosea previsione e soprattutto con pieno merito.
ora possiamo anche perderla col barcellona di sti gran cazzi.. è stato bello però dimostrare che con 10 euro arrivi al caffè :rotfl:
innaig86
13th May 2015, 22:47
GG Juve.
McLove.
13th May 2015, 22:51
ho nuovamente un bambino nelle mutande!!!
grandi stagione da incorniciare
Spidey
13th May 2015, 22:55
Allora si può mangiare con 10 euro nel ristorante da 100??
McLove.
13th May 2015, 22:59
Allora si può mangiare con 10 euro nel ristorante da 100??
A quanto pare si ed anche il caffè. Ora vediamo se ci portano l'ammazza caffè
-Tapatalk-
Non ho visto la partita, non ho idea di come abbiano giocato, ma complimenti alla juve c'è poco da aggiungere.
Son pure contento per il ranking, ma preferirei la finale la vincesse il barça :D
innaig86
13th May 2015, 23:04
vabbé il Bar¢a è un altro pianeta rispetto al Real, ma con la difesa che ha il miracolo è possibile. Molto improbabile, ma possibile.
Matley
13th May 2015, 23:10
siamo spacciati tranquillo :sneer:
Nella partita secca può succedere di tutto....daje giuve!!!!
Glorifindel
13th May 2015, 23:34
Certo che chiamare "camarero!" e vedersi arrivare Messi col vassoio... :sneer:
peluche
13th May 2015, 23:49
abbiamo letteralmente raso al suolo il pub dove guardavamo la partita :sneer:
giù il cappello, a prescindere.
Glorifindel
14th May 2015, 00:24
http://www.uefa.com/uefachampionsleague/season=2015/matches/round=2000552/match=2015227/prematch/player-lists/index.html
:occhioni:
:laugh:
:jackie:
:deskflip:
Marphil
14th May 2015, 02:47
Cmq Buffon stava a 2000 e penso starà a 3000 per sta finale CL, se gli chiedessero o la coppa o la d'Amico per me sceglierebbe la coppa.
Matley
14th May 2015, 10:03
una dedica speciale al ct.
"Per me, vedere una squadra italiana in finale di Champions da qui a tanti anni a venire, sarà molto dura" (A.Conte il 14/12/2013)
peluche
14th May 2015, 10:09
Comunque,
dopo stasera direi di chiudere definitivamente il discorso Cavani
NON ci serve, NON si può rischiare di tarpare le ali ad un giocatore come Morata. Altro livello rispetto a Cavani. secondo me neanche con una possibile partenza di Carlitos dovremo buttarci sul matador.
Lupoazzurro
14th May 2015, 10:10
Già così è una stagione epica, oltre ad ogni possibile aspettativa.
Se per caso succede quello che sicuramente non succederà entriamo nella stagione da fantascienza, nella dimensione in cui pure Ezio Greggio si può bombare Scarlet Johansonn
Estrema
14th May 2015, 10:11
"Per me, vedere una squadra italiana in finale di Champions da qui a tanti anni a venire, sarà molto dura" (A.Conte il 14/12/2013)
conte penso che si sta a mangia il fegato anche se penso che nemmeno gli juventini più sfegatati avrebbero mai pensato di andare in finale di champ.
huntermaster
14th May 2015, 11:15
Comunque,
NON ci serve, NON si può rischiare di tarpare le ali ad un giocatore come Morata. Altro livello rispetto a Cavani. secondo me neanche con una possibile partenza di Carlitos dovremo buttarci sul matador.
vabbè ora non diciamo fesserie.
altro livello rispetto a cavani, dopo 1 partita giocata bene ? mah
ilsagola
14th May 2015, 12:12
Andiamo a Berlinoooo!!!!!
Che gioia!!!!! Finale di Championssssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!!
peluche
14th May 2015, 12:20
vabbè ora non diciamo fesserie.
altro livello rispetto a cavani, dopo 1 partita giocata bene ? mah
sisi, deve migliorare tantissimo ovviamente, ma le qualità tecniche sono di un altro livello rispetto a Cavani. E senza di lui in finale col cazzo che ci arrivavamo.
Sylent
14th May 2015, 12:55
Comunque,
Sbaglio o possono ricomprarlo per una cifra attorno ai 30 pippi? potete permettervi di puntare su un giocatore che, con molta probabilità, tra 1 anno perderete ad una cifra abbastanza modesta rispetto alle 60+ banane che vogliono per Cavani??
McLove.
14th May 2015, 13:37
http://i.imgur.com/INBGxlI.jpg
McLove.
14th May 2015, 13:43
Sbaglio o possono ricomprarlo per una cifra attorno ai 30 pippi? potete permettervi di puntare su un giocatore che, con molta probabilità, tra 1 anno perderete ad una cifra abbastanza modesta rispetto alle 60+ banane che vogliono per Cavani??
morata non va via alla juve prima del 2016 e alla juve arrivano al netto degli ammortamenti in tal caso una cifra superiore ai 40 milioni che puo reinvestire.
ma se il real esercita la clausola non puo liberarsi del giocatore, quindi deve prenderlo per tenerselo e li subentra la volonta del giocatore, tu credi che morata da titolare della juve vada a fare la panca a benzema cr7 bale cicharito etc. non credo proprio.
nel 2017 il real puo prenderlo per 39, ed eventualmente rivenderlo, a tale somma che e' superiore e che lievita ancora con l'ammortamento di un anno in piu dell investimento iniziale si arriva ad un gruzzolo nelle casse della juve tra capitale che ritorna e plusvalenza intorno ai 50 milioni
l'operazione di morata ha garantito alla juve 2 o 3 anni di un giovane, fortissimo e lo vedono tutti, pagandolo un cazzo (20 mil in 3 anni) e da nel medio/breve tempo 3 possibili vantaggi
2016: una cifra pari a 40 milioni da reinvestire + 2 anni del giocatore nel tuo club
2017: se il real recompera una cifra pari a circa 50 milioni da reinvestire + 3 anni del giocatore, se il real non riscatta l'averlo pagato sottocosto, il real per la cessione a titolo definitivo voleva 35 milioni questa estate, non hanno scoperto il giocatore dopo che gli ha fatto 2 oal in 2 partite eh
entro il 2017: un club diverso da juve e real vuole morata, se diventasse un crack ha una clausola di 80 milioni ripartiti in 40 juve e 40 real.
Slurpix
14th May 2015, 13:52
sisi, deve migliorare tantissimo ovviamente, ma le qualità tecniche sono di un altro livello rispetto a Cavani. E senza di lui in finale col cazzo che ci arrivavamo.
ma parli della partita di ieri?
no perchè ieri tra tevez e morata avranno preso 2 palle in tutta la partita
a me morata sembra un buon giocatore, ma cavani gli è superiore; ovvio che anch'io se devo fare un'investimento non andrei a prendere cavani che ha 30 anni e guadagna come il pil del sudafrica.
Sylent
14th May 2015, 13:53
Intanto avete già preso Dybala per una cifra attorno ai 30M (non so nulla di come verranno pagati o se ci sono altri scambi di giocatori)...volete anche Cavani? fanno altri 60+.
Quindi il discorso è un filo diverso...
Slurpix
14th May 2015, 13:55
https://pbs.twimg.com/media/CE6g8cnWEAAPvhI.jpg:large
:sneer:
Slurpix
14th May 2015, 13:59
cmq anche quest'anno è evidente che i soldi da soli non bastano per ottenere degli ottimi risultati :nod:
Matley
14th May 2015, 14:30
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t34.0-12/11263679_767556880018726_1469082199_n.jpg?oh=dd29f fd17c7f1a8526ea05aefd3abe32&oe=5557223C
:sneer:
Estrema
14th May 2015, 14:32
oh i due che han pagato meno son forse quelli che han giocato meglio :sneer:
Matley
14th May 2015, 14:36
https://www.youtube.com/watch?v=JLEOmMM7KFM
:rotfl:
peluche
14th May 2015, 14:37
ma parli della partita di ieri?
no perchè ieri tra tevez e morata avranno preso 2 palle in tutta la partita
a me morata sembra un buon giocatore, ma cavani gli è superiore; ovvio che anch'io se devo fare un'investimento non andrei a prendere cavani che ha 30 anni e guadagna come il pil del sudafrica.
No veramente ieri Morata al netto delle poche palle che ha giocato, è stato perfetto.
In valore assoluto in questo momento Cavani probabilmente è superiore, ma lo spagnolo ha una cifra tecnica che il matador si sogna, ed in prospettiva è nettamente migliore, almeno per come vedo io il calcio.
McLove.
14th May 2015, 14:40
http://i.imgur.com/HgAzPJx.jpg
McLove.
14th May 2015, 14:43
No veramente ieri Morata al netto delle poche palle che ha giocato, è stato perfetto.
In valore assoluto in questo momento Cavani probabilmente è superiore, ma lo spagnolo ha una cifra tecnica che il matador si sogna, ed in prospettiva è nettamente migliore, almeno per come vedo io il calcio.
totalmente d'accordo sia sulle giocate di morata che tra l'altro ha fatto anche con successo una cosa che non aveva mai fatto fino ad ora proteggere il pallone per risalire o farsi fare fallo, sia sulla prospettiva.
Slurpix
14th May 2015, 15:07
beh ma la juve onestamente ieri fino al pareggio (figlio di una serie di rimpalli tra l'altro e non di un'azione corale), è rimasta schiacciata dentro la sua metà campo; dopo il pareggio invece con il real che si è aperto ha fatto qualche contropiede che ha portato a occasioni clamorose non finalizzate
cmq tanto di cappello a morata che cmq ha fatto 2 gol di rapina in semifinale senza contare quelli degli ottavi :nod:
Slurpix
14th May 2015, 15:12
https://pbs.twimg.com/media/CE6s3uaWMAAQsr_.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CE9pDXDWEAA9bYN.png:large
https://pbs.twimg.com/media/CE9nlllWoAAoLue.jpg:large
Marphil
14th May 2015, 17:12
Ovviamente la trollata a Conte ci sta ma in ogni caso gran merito se la Juve ha raggiunto la finale è anche suo che ha dato una mentalità vincente e ha reso campioni molti giocatori che prima arrivavano da stagioni deludenti e sesti posti.
Questa è una squadra che alla fine ha vinto 4 scudetti di fila e 3 nell'era Conte, ha raggiunto una piena maturazione e Allegri ha portato cmq serenità e un modulo a 4 (che in Europa sicuro funziona meglio) dando + variabili tattiche alla Juve. Probabile, anzi sicuramente, Conte non ci credeva che questa squadra potesse raggiungere la finale (ma neanche la semi), ci sono state ovviamente anche condizioni favorevoli per cui accadesse (sorteggi ottavi e quarti), Allegri se l'è ritrovata nella mani e ha fatto il meglio che poteva.
Per farla breve se fossi tifoso Juventino cmq non me la prenderei troppo con Conte che ha fatto veramente tanto per questa squadra e se oggi è la squadra che è tanto è anche merito suo.
Detto questo la finale con il Barça parte ovviamente da sfavorita ma anche il Milan di Capello partiva da sfavorita e poi gliene ha fatti 4, questi mi sembrano oggettivamente di un altro pianeta ma in una finale secca può veramente succedere di tutto.
Io direi un 25% Juve 75% Barça, ma alla fine non si può mai dire, vedremo pure come arriveranno tra un mese alla finale.
McLove.
14th May 2015, 17:24
Ovviamente la trollata a Conte ci sta ma in ogni caso gran merito se la Juve ha raggiunto la finale è anche suo che ha dato una mentalità vincente e ha reso campioni molti giocatori che prima arrivavano da stagioni deludenti e sesti posti.
Questa è una squadra che alla fine ha vinto 4 scudetti di fila e 3 nell'era Conte, ha raggiunto una piena maturazione e Allegri ha portato cmq serenità e un modulo a 4 (che in Europa sicuro funziona meglio) dando + variabili tattiche alla Juve. Probabile, anzi sicuramente, Conte non ci credeva che questa squadra potesse raggiungere la finale (ma neanche la semi), ci sono state ovviamente anche condizioni favorevoli per cui accadesse (sorteggi ottavi e quarti), Allegri se l'è ritrovata nella mani e ha fatto il meglio che poteva.
Per farla breve se fossi tifoso Juventino cmq non me la prenderei troppo con Conte che ha fatto veramente tanto per questa squadra e se oggi è la squadra che è tanto è anche merito suo.
Detto questo la finale con il Barça parte ovviamente da sfavorita ma anche il Milan di Capello partiva da sfavorita e poi gliene ha fatti 4, questi mi sembrano oggettivamente di un altro pianeta ma in una finale secca può veramente succedere di tutto.
Io direi un 25% Juve 75% Barça, ma alla fine non si può mai dire, vedremo pure come arriveranno tra un mese alla finale.
be il merito di conte e' evidente ed e' stato anche riconosciuto da allegri oggi, evidente come il suo demerito cioe' quello di non averci creduto ed avere mollato laddove non arrivavano gli investimenti che voleva e che la juve non poteva fare (l'anno prossimo sara diverso questa champions fno ad ora ha portato 100 milioni nelle casse della Juve) . Che questo abbia indispettito gli Juventini ci sta e ci deve stare, venire pisciati non piace a nessuno.
Il merito di allegri e' evidente un ambiente piu consapevole maggiori soluzioni tattiche all arrembante juve di conte, avere fatto proprio quello in cui non credeva conte (difesa a 4 e sopperire con la tattica e la squadra le carenze di top player: nella jpeg di mat si vede come solo bale e james siano costati 60 milioni in piu di tutta la rosa in campo della juve ieri) l'ottima gestione dei giocatori vecchi e nuovi e non avere ripudiato nulla di quello che sta squadra aveva fatto con conte, non ha stravolto nulla ha solo aggiunto che già e una cosa bella dura da fare arrivare e non cambiare cosa che dimostra non solo intelligenza ma anche l'assenza di qualunque tipo di arroganza, allegri mi ha veramente stupito come allenatore e come personalita'
se la juve da tot settimi posti in serie A post farsopoli e' arrivata a giocare una finale di champions league e' merito indubbiamente di entrambi: e' un percorso di 4 anni dove la squadra ha attinto da entrambi sarebbe ingeneroso non riconoscere il merito di conte ma altrettanto pensare che allegri abbia trovato la pappa pronta e si sia seduto a mangiare. insomma la programmazione di cui tutti parlano o tentano di fare da anni almeno in italia, la juve intesa come societa', l'ha fatta ed ha bruciato le tappe.
uno dei grossi meriti poi va alla dirigenza, non pensiamo solo agli allenatori: alla societa che nei momenti piu duri ha protetto chi doveva, lo ricordava ieri vialli, come la società sia stata forte nel proteggere conte squalificato, o come abbia protetto allegri appena arrivato a cui sputavano sulla macchina perché diciamocela tutta dopo l'esperienza al milan sembrava un coglione ed una merda di allenatore invece sicuramente non e' il miglior allenatore al mondo ma probabilmente era più di merda la squadra e la dirigenza del milan di quanto si pensasse.
E poi c'e' poco da fare "marotta bene" (cit) parametri zero che in questi 4 anni hanno reso (pirlo , llorente, evra) giovani di ottime prospettive (pogba, coman, sturaro, moratazo) acquisti a pochissimo per quanto hanno reso (barzagli 500 mila euro, tevez 9 milioni, vidal 10) se si pensa che anche per il prossimo anno rugani, il miglior giovane centrale della serie A, e' gia della juve ed il miglior giovane attaccante si sta chiudendo in queste ore, si puo dire che non si capisce dove cazzo guardi ma marotta ci vede non bene, benissimo.
Wolfo
14th May 2015, 17:45
Il merito di allegri e' evidente un ambiente piu consapevole maggiori soluzioni tattiche, avere fatto proprio quello in cui non credeva conte (difesa a 4 e sopperire con la tattica e la squadra le carenze di top player nella jpeg di mat si vede come solo bale e james siano costati 60 milioni in piu di tutta la rosa in campo della juve) l'ottima gestione dei giocatori vecchi e nuovi e non avere ripudiato nulla di quello che sta squadra aveva fatto con conte, non ha stravolto nulla ha solo aggiunto che già e una cosa bella dura da fare arrivare e non cambiare cosa che dimostra non solo intelligenza ma anche l'assenza di qualunque tipo di arroganza, allegri mi ha veramente stupito.
questa per me è la chiave di tutto
edit: perchè lo scudo lo rivinceva anche conte, ma con la difesa a 3 andava a casa in cl agli ottavi
Marphil
14th May 2015, 17:49
Cmq il responsabilie tecnico del "si, pigliamo quello" è Paratici, nessuno lo cita mai dando tutti i meriti a Marotta ma è lui che alla fine sceglie i giocatori.
E grossi meriti li ha anche Agnelli poco da dire.
Società forte.
McLove.
14th May 2015, 17:52
Cmq il responsabilie tecnico del "si, pigliamo quello" è Paratici, nessuno lo cita mai dando tutti i meriti a Marotta ma è lui che alla fine sceglie i giocatori.
E grossi meriti li ha anche Agnelli poco da dire.
Società forte.
si hai fatto bene a ricordarlo spesso io per primo indico marotta che si occupa dell aspetto economico e non quello tecnico che e' appunto paratici: cedere immobile e prendere morata ad esempio e' una sua intuizione, poi l'articolato contratto l'ha fatto ed approvato marotta, ovviamente coadiuvato da avvocati etc. eh
Marphil
14th May 2015, 17:58
Ma pure uno come Evra è stata un grande intuizione, ha faticato nella prima parte della stagione per via dell'adattamento al calcio italiano ma è un grandissimo campione, uno che si va a fare la quinta finale di CL, l'uomo giusto per portare esperienza in campo internazionale.
McLove.
14th May 2015, 18:06
Ma pure uno come Evra è stata un grande intuizione, ha faticato nella prima parte della stagione per via dell'adattamento al calcio italiano ma è un grandissimo campione, uno che si va a fare la quinta finale di CL, l'uomo giusto per portare esperienza in campo internazionale.
ma guarda ieri su sky dopo l'intervista in cui ha detto "non voglio fare l'arrogante ma in champions mi esalto o non sarei arrivato a 5 finali di cl", marianella che di calcio e calciatori specie della premier ne capisce, ha detto che evra ha trovato grossi problemi ad inizio stagione ed ha riportato proprio le parole di una sua intervista, che si trova anche in rete tra l'altro ed e' quella a cui ti riferisci:
"Nel calcio si impara sempre. Da fuori conoscevo un po' la Juventus, ma viverla dall'interno è stato uno shock. La preparazione fisica la conoscevo, come aveva detto Zidane, sapevo tutto, ma pensavo fosse una leggenda, e invece no. Allegri mi chiedeva ogni giorno come stessi, io rispondevo che ero ancora vivo, ma in verità non mi ero mai allenato così. In Italia il calcio è diverso, la tattica è fondamentale."
tra l'altro evra sta avendo un ruolo fondamentale per la crescita come professionista di pogba, lo zio evra come lo chiama lui, sono molto amici in RL e passano molto tempo insieme si dice che gli stia facendo proprio da chioccia dal punto di vista di approccio professionistico al calcio, pogba ha 22 anni eh
innaig86
14th May 2015, 18:14
Si ma quel balletto tra i due a fine partita è da galera
McLove.
14th May 2015, 18:20
Si ma quel balletto tra i due a fine partita è da galera
sono meravigliosi.