Log in

View Full Version : Amazon compra Twitch

Galandil
26th August 2014, 19:11
Ad un prezzo modico: 970 milioni di verdoni.

Spot pubblicitari durante gli stream inc. :sneer:

Hador
26th August 2014, 19:16
prima o poi falliscono tutti durissimo...

Marphil
26th August 2014, 19:35
Sapevo che c'era il forte interesse di Google dietro, curioso che l'abbia presa Amazon.

Cmq è una piattaforma dall'altissimo potenziale.

Galandil
26th August 2014, 20:18
Ma infatti pare che Twitch abbia rifiutato l'offerta di Google, che era pari ad 1 miliardo tondo.

Drako
26th August 2014, 20:22
meglio, altrimenti era monopolio

Marphil
26th August 2014, 21:05
Ma infatti pare che Twitch abbia rifiutato l'offerta di Google, che era pari ad 1 miliardo tondo.

Deve essere figo poter permettersi di rifiutare ste offerte :sneer:

innaig86
27th August 2014, 00:18
Io c'ho 3 euro da parte, chi posso comprare?

Jiinn
27th August 2014, 02:38
Ad un prezzo modico: 970 milioni di verdoni.

Spot pubblicitari durante gli stream inc. :sneer:

Ehm vedo che non lo usi molto twitch XD gli spot ci sono gia' ora

Galandil
27th August 2014, 03:44
Ehm vedo che non lo usi molto twitch XD gli spot ci sono gia' ora

Si, ma io parlavo di spot tipo "Ed ecco il nuoverrimo ferro da stiro che dovete assolutamente comprare!" :rotfl:

Shalee
27th August 2014, 07:38
si, ma io parlavo di spot tipo "ed ecco il nuoverrimo ferro da stiro che dovete assolutamente comprare!" :rotfl:

needo!!

Drako
27th August 2014, 07:41
Si, ma io parlavo di spot tipo "Ed ecco il nuoverrimo ferro da stiro che dovete assolutamente comprare!" :rotfl:
non penso succederà una cosa del genere, gli spot sono gestiti dallo streamer. Forzarne di amazon così farebbe calerebbe le views. Loro hanno detto di non voler cambiare come funziona twitch, ma se dobbiamo crederci è un altro paio di maniche.

Hador
27th August 2014, 08:43
Anche su YouTube avere gli spot era impensabile una volta...

Zaider
27th August 2014, 08:54
contemporaneamente amazon annuncia la beta della propria piattaforma di advertisement online per entrare in "competizione" con G e MS (bing).

fico, son curioso di provare la cosa, bing sta facendo benissimo e nell'ultimo periodo ho performato da dio con loro (specialmente in country tipo china e taiwan).

Anyway penso che youtube sia anni luce avanti a twitch, sia come sviluppo che potenzialita' e che tutta la parte live sia implementabile (o gia' presente in larga parte), il grosso valore di twitch e' l'awareness che c'e' alle spalle, ma su questo tema credo che youtube >>>>> (stiamo sempre parlando del terzo o quarto engine di ricerca piu' utilizzato!).

Drako
27th August 2014, 10:42
Il servizio streaming di youtube al momento fa abbastanza merda. Gli ad su youtube servono ai content creator e ci sono comunque anche su twitch. Solo che su twitch sono a discrezione dello streamer

Hador
27th August 2014, 10:47
twitch come watsapp prima, instagram, youtube e altri aveva ancora un business model da startup, basato sul campare di finanziamenti senza fare (o poco) utile, puntando ad un buon posizionamento sul mercato per una acquisizione.
Ma tra un po' (un bel po' dato che parliamo di aziende che hanno capacità finanziaria, o meglio capacità di farsi finanziare, enorme), ora che l'acquisizione c'è stata, dovranno iniziare a monetizzare.

Jiinn
27th August 2014, 11:54
twitch come watsapp prima, instagram, youtube e altri aveva ancora un business model da startup, basato sul campare di finanziamenti senza fare (o poco) utile, puntando ad un buon posizionamento sul mercato per una acquisizione.
Ma tra un po' (un bel po' dato che parliamo di aziende che hanno capacità finanziaria, o meglio capacità di farsi finanziare, enorme), ora che l'acquisizione c'è stata, dovranno iniziare a monetizzare.

Difficile da dire quando effettivamente monetizza twitch dato che non dichiare le revenue annuali ma credimi che non fanno poco utile.... Alla fine pero' hanno sempre reinvestito quasi tutto in guadagno tra sponsorizzazioni e marketing

Hador
27th August 2014, 14:43
Difficile da dire quando effettivamente monetizza twitch dato che non dichiare le revenue annuali ma credimi che non fanno poco utile.... Alla fine pero' hanno sempre reinvestito quasi tutto in guadagno tra sponsorizzazioni e marketingho conosciuto uno che ci lavora dentro, a san francisco, tra l'altro in posizione di alto livello. A quanto ho capito hanno (avevano) un team molto piccolo e si spaccano (spaccavano) il culo di lavoro. Alla fine queste compagnie hanno costi di gestione tecnica e di marketing assurdi. Basta guardare quanto ci ha messo youtube a monetizzare.

Zaider
27th August 2014, 15:04
cosi' su due piedi dico che twitch e' sotto ed anche di un bel po'.
ma non credo proprio che in questo momento sia un business runnato per fare profits.

la dice giusta hador, fra un po' dovranno tirare fuori valore e si vedra'.
(vale lo stesso per WA)

Mosaik
27th August 2014, 16:39
WA ha un canone annuo che gli garantisce reddito poi bisognerà vedere cosa ne farà FB

Zaider
27th August 2014, 16:44
WA ha un canone annuo che gli garantisce reddito poi bisognerà vedere cosa ne farà FB

ho letto un paper qualche giorno fa in cui si calcolava che per andare a break even il canone mensile dovrebbe essere tipo 27 euro ad utente.
se lo ritrovo lo posto, fighissimo

Hador
27th August 2014, 19:26
altro esempio demenziale: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/snapchat-riceve-una-valutazione-di-10-miliardi-di-dollari-non-producendo-alcun-profitto_53757.html
io continuo a sostenere che si sta gonfiando una bolla assurda, ma vedete voi.

Glorifindel
27th August 2014, 23:46
altro esempio demenziale: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/snapchat-riceve-una-valutazione-di-10-miliardi-di-dollari-non-producendo-alcun-profitto_53757.html
io continuo a sostenere che si sta gonfiando una bolla assurda, ma vedete voi.

lo stavo per postare io.

Chi cazzo valuta ste start up, bho.

Sembra che in USA cachino miliardi a profusione per ogni buona idea, senza nemmeno considerarne la reale profittabilità. Misteri dell'economia.

Razj
28th August 2014, 19:19
snapshot negli usa è un fenomeno di massa eh, non è proprio "ogni buona idea".

comunque come è possibile che twitch sia in perdita? non guadagnano con nulla? come campano? che cavolo di spese hanno a parte i server? illuminatemi che non ne capisco una sega.

Marphil
28th August 2014, 21:21
Ma Twitch genererà sicuramente revenue dagli ads sulla piattaforma e prenderà % dalle partnership degli streamers che hanno un profilo con subs, figurarsi se fin'ora non monetizzava dai.

Alkabar
28th August 2014, 22:42
Il fenomeno di fare l'azienda per poi rivenderla è inquietante. E lo fanno tutti.

Estrema
28th August 2014, 22:50
Il fenomeno di fare l'azienda per poi rivenderla è inquietante. E lo fanno tutti.
e da sempre poi, pensa in un settorecome questo che è anche più esponenziale il guadagno facendo na cosa del genere

Alkabar
28th August 2014, 23:10
e da sempre poi, pensa in un settorecome questo che è anche più esponenziale il guadagno facendo na cosa del genere

Solo che essendo i colossi sempre piu' colossi, le nuove aziende non durano nemmeno 3 anni prima di essere comprate. Stiamo andando verso monopoli sempre piu' inespugnabili. Resistence is futile, you will be assimilated !!!

Estrema
28th August 2014, 23:12
Solo che essendo i colossi sempre piu' colossi, le nuove aziende non durano nemmeno 3 anni prima di essere comprate. Stiamo andando verso monopoli sempre piu' inespugnabili. Resistence is futile, you will be assimilated !!!
ma secondo me parlando nel campo informatico/comunicazione è anche la via più facile per far soldi, e tutti alla fine vogliono fa soldi.

Glorifindel
28th August 2014, 23:36
vabbè ma voglio dire... ti offrono 10 miliardi di dollari... che fai? Non accetti? Stai a posto te, i figli, i nipoti e passa.

Poi si spera che se investono tutti sti soldi, intendano sviluppare il servizio e quindi dare lavoro. Spesso il problema di chi crea qualcosa di nuovo è che non ha la minima idea di come farlo crescere senza squilibri. Certo l'ideale sarebbe vendere la proprietà e restare alle dipendenze come chief per continuare a sviluppare l'idea ma con le spalle coperte; male che vada, quando ti sei rotto chiudi la porta e te ne vai.

Alkabar
29th August 2014, 00:04
vabbè ma voglio dire... ti offrono 10 miliardi di dollari... che fai? Non accetti? Stai a posto te, i figli, i nipoti e passa.

Poi si spera che se investono tutti sti soldi, intendano sviluppare il servizio e quindi dare lavoro. Spesso il problema di chi crea qualcosa di nuovo è che non ha la minima idea di come farlo crescere senza squilibri. Certo l'ideale sarebbe vendere la proprietà e restare alle dipendenze come chief per continuare a sviluppare l'idea ma con le spalle coperte; male che vada, quando ti sei rotto chiudi la porta e te ne vai.

Il piu' delle volte danno soldi e poi mandano a casa tutti. Per uccidere la competizione. :nod:

dariuz
29th August 2014, 13:33
la cosa spaventosa, come già detto, è che stanno comprando il nulla a prezzi folli ...... cioè a parte una server room non hanno beni "fisici". Se salta rimani con una ceppa di minchia, zero capitale.

Un genio chi si è inventato di quotarle in sta maniera

Warbarbie
29th August 2014, 14:24
Il piu' delle volte danno soldi e poi mandano a casa tutti. Per uccidere la competizione. :nod:

facebook sembra non avere questa politica, anzi sembra lasciare piuttosto indipendenti le piattaforme che ingloba

Verci
29th August 2014, 14:44
l'unica cosa decente che doveva fare FB era di incorporare whatsapp in modo che fosse usabile tramite pc e non limitato ai cazzi di telefonini...

Glorifindel
29th August 2014, 15:23
l'unica cosa decente che doveva fare FB era di incorporare whatsapp in modo che fosse usabile tramite pc e non limitato ai cazzi di telefonini...

motorola connect e uno smartphone motorola (tipo io lo uso col moto x).

Leggi e mandi messaggi con chrome mentre navighi sul pc e ricevi pure le telefonate. Se usi cuffie col mic è davvero comodo.

dariuz
29th August 2014, 16:47
è per quello che amo Telegram , perchè ha il client per pc ! (ed è gratis)

Warbarbie
29th August 2014, 17:02
wazzapp 600 milioni di utenti gg, zucchino ha fatto un affare a 19 miliardi, in pratica ha pagato meno di 50 euro a persona

dariuz
29th August 2014, 17:20
wazzapp 600 milioni di utenti gg, zucchino ha fatto un affare a 19 miliardi, in pratica ha pagato meno di 50 euro a persona

che domani possono decidere di passare tutti alla nuova app di tendenza e lui rimane col cazzo in mano :nod: (vedi come una volta tutti usavano msn e ora non ci trovi manco i bot)

quindi o sta facendo i miliardi vendendo le informazioni che ninja dai telefoni con su l'app/ ha accordi con NSA et simili :sneer: o boh

Warbarbie
29th August 2014, 17:57
che domani possono decidere di passare tutti alla nuova app di tendenza e lui rimane col cazzo in mano :nod: (vedi come una volta tutti usavano msn e ora non ci trovi manco i bot)

quindi o sta facendo i miliardi vendendo le informazioni che ninja dai telefoni con su l'app/ ha accordi con NSA et simili :sneer: o boh

Difficile che domani decidano di farlo, a meno che la comunicazione non cambi radicalmente dall'oggi al domani e tutti torniamo a comunicare che ne so coi segnali di fumo, e questo sempre ammesso e non concesso che a quel punto wazzapp non cominci a far uscire del fumo dalla sua app.
arrivati ad un certo punto gli svantaggi di abbandonare una piattafomarma superano di gran lunga i vantaggi, e quindi la gente ci resta
In pratica zucchino si è comprato 600 milioni di contatti e le loro relazioni, l'advertising mobile è in discesa

Ercos
29th August 2014, 21:03
http://www.gamemag.it/news/twitch-piu-audience-della-cnn-e-di-mtv-durante-il-prime-time_53773.html

Verci
1st September 2014, 09:07
motorola connect e uno smartphone motorola (tipo io lo uso col moto x).

Leggi e mandi messaggi con chrome mentre navighi sul pc e ricevi pure le telefonate. Se usi cuffie col mic è davvero comodo.

a me servirebbe WA quando non ho linea sul cell ma ho una connessione a pc... in pratica dall'ufficio (svizzera) e non posso usare la wifi aziendale perchè riesco a navigare col telefonino ma WA e tutte le varie minchiate sono bloccate... ;-)