View Full Version : Heroes of the Storm
è chiaramente invoker :hidenod:
powerdegre
7th May 2015, 20:25
Si ma la devono smettere di tirare fuori gli hero con un grosso lore alle spalle Uno a Uno a prezzi indecenti per mungere i fanboy del cazzo , devono buttarli fuori a botte di 10 alla volta o sto gioco non va da nessuna parte col pool misero di char che ha ora .
Guarda che li prendi comodamente anche coi gold, io li ho tipo tutti tranne 4 che non prendo perche' li ho portati al 5 col free usage e non sono interessato ad usarli, ho 19k da parte, quando esce aspetto una settimana che passi da 15k a 10k e lo prendo. i soldi alla fine li cacci solo al day1 se non hai abbastanza gold da parte.
Si ma la devono smettere di tirare fuori gli hero con un grosso lore alle spalle Uno a Uno a prezzi indecenti per mungere i fanboy del cazzo , devono buttarli fuori a botte di 10 alla volta o sto gioco non va da nessuna parte col pool misero di char che ha ora .
sono partiti tutti così i moba, poi con il tempo decidono che hero copiare dagli altri moba mischiando le abilità e ne buttano fuori di nuovi. LoL era arrivato a buttarne fuori uno ogni 2-3 settimane quando avevo smesso di giocare quindi il pool aumenta in fretta
-=Rho=-
7th May 2015, 22:35
Guarda che li prendi comodamente anche coi gold, io li ho tipo tutti tranne 4 che non prendo perche' li ho portati al 5 col free usage e non sono interessato ad usarli, ho 19k da parte, quando esce aspetto una settimana che passi da 15k a 10k e lo prendo. i soldi alla fine li cacci solo al day1 se non hai abbastanza gold da parte.
Guarda che non mi sto lamentando dei gold , ma del numero di char disponibili ,e di come la blizzard sta gestendolo la loro release ( lenta , sovraprezzo , poi gli mettono le skin epiche , e via al prossimo )
powerdegre
7th May 2015, 23:44
Guarda che non mi sto lamentando dei gold , ma del numero di char disponibili ,e di come la blizzard sta gestendolo la loro release ( lenta , sovraprezzo , poi gli mettono le skin epiche , e via al prossimo )
Te hai scritto:
Si ma la devono smettere di tirare fuori gli hero con un grosso lore alle spalle Uno a Uno a prezzi indecenti per mungere i fanboy del cazzo
Scritto te, parole tue, c'e' scritto che ti lamenti che fan cosi' per mungere la gente. Te hai scritto che rilasciano lenti a prezzi troppo cari per mungere, ed io ti ho fatto notare che non e' vero un cazzo perche' puoi comprar tutto il cazzo del tutto senza tirar fuori una lira.
Sul resto e' incommentabile, ancora non e' nemmeno stato rilasciato ufficialmente e ti lamenti del numero dei personaggi? Ma te lo ricordi te quanti PG avevano DOTA o LOL quando uscirono? E questi stanno ancora lavorando sul gioco.
-=Rho=-
8th May 2015, 00:00
Bravo hai quotato la mezza frase che ti faceva comodo per fare la tua lezione sui gold , totalmente non richiesta e abbastanza inutile , basta fare 4 game e 1 quest per capire quanti gold si guadagna col tempo , messa li di proposito per vedere se abboccava qualcosa , l'altra meta della frase che e' incommentabile invece , e' proprio il punto di quello che volevo dire , che direi ; lo hai capito , pochi eroi e rilasciati a una lentezza esasperante .
Lol alla release aveva una ventina di char giocabili , ma stiamo parlando di oltre 5 anni fa , quando probabilmente la maggioranza delle persone non sapeva manco cosa fosse un moba , e forse e dico forse aveva sentito parlare da qualche amico di questo mod chiamato dota . Gli standard odierni sono ben differenti , si devono adeguare agli altri mob sul mercato , che sono solidissimi , so vogliono che hots abbia un qualche bacino di utenza significativo
Acheron
8th May 2015, 05:35
Ma è la blizzard, il bacino se lo fa col nome in realtà, poi se il gioco farà merda in release la gente non ci giocherà, in beta per adesso c'e' un botto di gente. Poi io se un hero mi piace durante la free lo compro col cash e bon, i gold li tengo per le masterskin perchè sono un bimbonutellagrasso.
Bravo hai quotato la mezza frase che ti faceva comodo per fare la tua lezione sui gold , totalmente non richiesta e abbastanza inutile , basta fare 4 game e 1 quest per capire quanti gold si guadagna col tempo , messa li di proposito per vedere se abboccava qualcosa , l'altra meta della frase che e' incommentabile invece , e' proprio il punto di quello che volevo dire , che direi ; lo hai capito , pochi eroi e rilasciati a una lentezza esasperante .
Lol alla release aveva una ventina di char giocabili , ma stiamo parlando di oltre 5 anni fa , quando probabilmente la maggioranza delle persone non sapeva manco cosa fosse un moba , e forse e dico forse aveva sentito parlare da qualche amico di questo mod chiamato dota . Gli standard odierni sono ben differenti , si devono adeguare agli altri mob sul mercato , che sono solidissimi , so vogliono che hots abbia un qualche bacino di utenza significativo
anche su lol gli hero nuovi usciti costano molto di più per la prima settimana (il 23% in più).
la cosa che dovrebbero adeguare è il gold gain/costo degli hero rispetto agli altri moba (si parla di 100-330 games con una media di 30g/game per buyare un hero, mentre su lol si parla di 5-66 games con una media di 95 IP/game, calcoli fatto senza i bonus).
c'è da dire che lol ha la first win of the day e basta mentre hots ha le quest e i gold facendo livellare gli hero quindi c'è un boom iniziale di gold per comprare la roba, e in quel caso iniziando ora si ha un vantaggio riuscendo a comprare una % maggiore del pool di hero disponibili rispetto a qualcuno che inizia tra boh, 6 mesi.
se aggiungi che è la blizzard che tutti ben conosciamo, grindare come dei cinesi o cashare per avere il content mi pare una cosa per nulla inaspettata.
detto ciò, io li pagherei pure 10 volte tanto gli hero in cambio di avere i lasthit come sugli altri moba :|
powerdegre
8th May 2015, 19:30
Per la cronaca, ho appena dato un occhio e siamo attualmente a 35 eroi, con altri 2 appena annunciati, non sono proprio pochi...
http://www.heroesnexus.com/news/1361-kaelthas-and-johanna-datamined-full-ability-list#
mettono 2 hero insieme :O
Boroming
9th May 2015, 10:26
umh ci vuole tanto ad arrivare a lvl12 ?
ho 0 interesse nel gioco o nel genere, sarebbe giusto una grindata per la reward
ma needo fortmente sto cardback per hs
http://media-hearth.cursecdn.com/attachments/12/584/heroes-of-the-storm-card.png
maledetta blizzard che mette le reward in altri giochi
Per il livello 12 sono almeno una 40 ina di partite, lo so perchè ci sono quasi :P
Boroming
9th May 2015, 10:36
leggevo del bonus 50% exp se giochi con uno della friendlist.
40 partite incluso quel bonus?
c'è pure il bonus dei 7 giorni xp doppia che di danno non ricordo per cosa... se nerdi in un pomeriggio lo fai credo
Airpana
9th May 2015, 12:46
livello 9 appena preso e 27 partite all'attivo
direi che il buon tanek t'ha dato la risposta :D
se le giochi tutte col bonus del 50% saranno una 25/30 partite
Sì, io non ho giocato mai da solo (forse una sola), poi al 10 prendi boost exp per 7 giorni (preso ieri) e il 10 e l'11 passano lisci.
E' comunque un cazzo di grinding estremo secondo me, soprattutto per il gold che ha un rapporto davvero basso. (40 partite sono comunque 40 x 20 min circa)
c'è pure il bonus dei 7 giorni xp doppia che di danno non ricordo per cosa... se nerdi in un pomeriggio lo fai credo
No, in un pomeriggio proprio no, almeno tre pomeriggi direi.
hm non ricordavo di averci messo così tanto a fare il 12...
per i gold l'unica cosa sensata è portare gli hero free a lvl 5.
io il paragone lol/hots l'avevo fatto come napkin math, ma vedo che c'è chi l'ha fatto seriamente e la conclusione è sempre quella che alla blitz piace far grindare
http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/15355226067
edit: se volete fare qualche game addatemi miave#2839
ma comprare lo stimpack 30day vale la pena?
cmq hawk#1858
dipende se giochi un paio di game al giorno o come la media del forum gioca ai vg :)
nel secondo caso fai il 10 per avere lo stimpack free da 7 gg, e poi al max rinnovalo per altri 7 gg.
comunque secondo me è nosense, l'exp ti serve relativamente visto che più avanti il salto di lvl per le reward è troppo alto per giustificarli, e il boost ai gold gain è ridicolo visto che i gold li accumuli con le quest e non con il guadagno dai games.
Il Nando
11th May 2015, 11:52
lol mi è arrivato un invito dalla blizzard per la closed beta con 4 key. Il bello è che io mica gli ho chiesto niente. Le stanno dando via o è un qualche scam (dai link non sembrerebbe)?
Airpana
11th May 2015, 12:16
lol mi è arrivato un invito dalla blizzard per la closed beta con 4 key. Il bello è che io mica gli ho chiesto niente. Le stanno dando via o è un qualche scam (dai link non sembrerebbe)?
penso lo inviino a tutti gli account battlenet, la pubblicità non fa mai male :sneer:
Devon
11th May 2015, 12:23
release tra meno di un mese, mi pare una cosa ovvia
Il Nando
12th May 2015, 12:19
ah ecco immaginavo...
LuKas
13th May 2015, 01:08
http://i.imgur.com/FGDFoOB.png
x drako hahaha
patch note
http://us.battle.net/heroes/en/blog/19067455 :megusta:
bakunin
10th June 2015, 14:21
nessuno ci gioca? io non avendo mai giocato ad altri moba me lo sto gustando per bene.. ho finito pure per dagli dei soldi qq
Jiinn
10th June 2015, 14:28
strano non succede mai con i giochi blizzard :D sopratutto i free to play :D
Zaider
10th June 2015, 21:50
nessuno ci gioca? io non avendo mai giocato ad altri moba me lo sto gustando per bene.. ho finito pure per dagli dei soldi qq
io gioco parecchio in realta'
Airpana
10th June 2015, 22:05
io gioco parecchio in realta'
anche io ci gioco volentieri nei momenti liberi :D
Zaiderone addami :D airpana#2357
Drako
10th June 2015, 23:09
http://i.imgur.com/FGDFoOB.png
x drako hahaha
patch note
http://us.battle.net/heroes/en/blog/19067455 :megusta:
una roba che doveva esserci da un pezzo.
Zaider
11th June 2015, 08:34
anche io ci gioco volentieri nei momenti liberi :D
Zaiderone addami :D airpana#2357
sent :D
quando ti becco online ci facciamo un match!
Glorifindel
11th June 2015, 11:31
Ma quant'è phorte Jaina :O
Zaider
11th June 2015, 11:59
Ma quant'è phorte Jaina :O
troppo squishy per i miei gusti
preferisco kael thas che con lo stun usato bene vive molto di più
Glorifindel
11th June 2015, 14:25
Un cuore di tarrasque e si risolve.
Oh wait... :look:
Devo provarlo Kael thas, finora ho giocato pochino. Tuttavia sarà che con dota sono già abituato a finire fast gli hp, anche con jaina me la cavo.
Zaider
11th June 2015, 15:03
Un cuore di tarrasque e si risolve.
Oh wait... :look:
Devo provarlo Kael thas, finora ho giocato pochino. Tuttavia sarà che con dota sono già abituato a finire fast gli hp, anche con jaina me la cavo.
se non ti scoccia scioglierti easy allora Valla e' la via!
IamRoland
11th June 2015, 15:22
Archon Tassadar >>>>>>>>>>
Ercos
17th June 2015, 11:31
Hots: Eternal Conflict
http://multiplayer.it/notizie/151756-heroes-of-the-storm-un-trailer-dalle3-2015-per-heroes-of-the-storm-eternal-conflict.html
Devon
17th June 2015, 11:39
skeleton king :fap:
Miave
17th June 2015, 11:42
lo facessero diventare un gioco un pelo interessante e impegnativo dal punto di vista del gameplay prima di aggiungere nuove mappe che non ho niente a cui giocare :\
o almeno sistemare la hero league perchè al momento è nosense
Devon
17th June 2015, 12:02
:rotfl:
Zaider
17th June 2015, 12:17
3 nuovi eroi, tra cui il monk che pare avra' talenti un po' diversi dal solito
Drako
17th June 2015, 13:20
lo facessero diventare un gioco un pelo interessante e impegnativo dal punto di vista del gameplay prima di aggiungere nuove mappe che non ho niente a cui giocare :\
o almeno sistemare la hero league perchè al momento è nosense
miave il gameplay è quello, fattene una ragione. Non ha senso che diventi uguale a lol/dota. non è la stessa cosa nè può competerci direttamente, si tiene su solo perchè è blizz. Guarda la fine che han fatto tutti gli altri moba.
LuKas
17th June 2015, 13:32
quando esce?
powerdegre
17th June 2015, 13:32
miave il gameplay è quello, fattene una ragione. Non ha senso che diventi uguale a lol/dota. non è la stessa cosa nè può competerci direttamente, si tiene su solo perchè è blizz. Guarda la fine che han fatto tutti gli altri moba.
Si tiene su perche' c'e' richiesta per un gioco del genere.
A me DOTA2 e LOL fan cagare, questo e HON mi piacciono.
-=Rho=-
17th June 2015, 13:44
No si tiene su solo perche e' un gioco che tutti gli utenti di wow d3 sc e hs si ritrovano in fondo al launcher della blizz .
Se fosse stato lancianto da una qualsiasi sh ignota avrebbe fatto la fine di tutti gli altri moba che hanno provato a rosicchiare una fettina di utenza a lol/dota .
Nota bene non sto esprimendo nessun giudizio sul gioco in se .
Boroming
17th June 2015, 14:13
è l'unico moba divertente
ho iniziato a giocare per il cardback di hs ma alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso
ho sempre detestato lol/dota e i moba in generale perchè sono una palla mostruosa e lentissimi. qua ti toglie tutta la parte inutile e tutte le cazzate gimmicki (tipo negazione del kill etc etc) e ti da piu pvp da subito, piu teamfight.... sostanzialmente piu divertimento.
è un moba semplicato ? si
è un male? no. anzi è la migliore cosa potesse avvenire al genere moba che è sempre stato una merda
hai piu possibilità di comeback grazie agli eventi sulla mappa. e raramente le partite sono onesided.
powerdegre
17th June 2015, 14:15
No si tiene su solo perche e' un gioco che tutti gli utenti di wow d3 sc e hs si ritrovano in fondo al launcher della blizz .
Se fosse stato lancianto da una qualsiasi sh ignota avrebbe fatto la fine di tutti gli altri moba che hanno provato a rosicchiare una fettina di utenza a lol/dota .
Nota bene non sto esprimendo nessun giudizio sul gioco in se .
Te lo riscrivo, magari lo leggi stavolta.
A me DOTA e LOL fan cagare, io non ci ho mai voluto giocare, con HOTS non mi hanno rubato a DOTA a cui ho fatto 2 partite ed ho disinstallato, mi hanno dato invece un'alternativa che mi piace.
Se a te piace DOTA, giocaci, a me non piace e come me siamo in tanti altri, che invece siamo contentissimi di questo gioco.
Miave
17th June 2015, 14:48
indipendentemente dal gameplay che può piacere o non piacere, attualmente non ci sono soddisfazioni in game a parte quella di giocare in sè.
i.e. amici miei che su lol faticavano a gold medio qua hanno fatto rank 1, per una persona come me a cui piace essere competitivo permetti che questa cosa (leggi low skill cap) mi faccia storcere il naso e mi faccia voler smettere di giocare?
ma comunque, indipendentemente anche da questi fattori, ci sono delle cose broken nel gioco che lo rendono retard a chi interessa giocare per qualcosa in più del semplice random fun, tipo la hero league come ho detto.
nello specifico alcuni problemi:
1) da quando hanno fatto entrare tutti in open, il sistema di mmr si è dimostrato completamente non funzionante (i.e. team e team members con 30 lvls di scarto)
2) anche a quelle persone che potrebbe per qualsiasi ragione giocare hero league e credono che i rank valgano qualcosa, anche qua ci ritroviamo di fronte alla cagata, visto che in hero league (e non in TEAM league eh) si può joinare la queue in in qualsiasi numero di persone si voglia, e quindi gente che vuole giocare in solo/duo si può ritrovare vs team di 5 persone, rendendo l'esperienza di gioco frustrante per gli uni, e troppo rewarding rispetto agli sforzi per gli altri (vista l'esistenza dei quick match e di, appunto, un sistema di ranking che non sia di team).
se poi tu vuoi prendere i miei post come ranting per sputare sul vs giochino fai pure, in realtà sto solo mostrando problemi reali dal punto di vista di uno che ha passato tutti i moba e che di certo non giocava a retard level, problemi oltretutto non tirati fuori solo da me ma da una certa parte di player.
che tu ci creda o no è frustrante anche per me che questo giochino sia solo ed esclusivamente per casual players e persone alla prima esperienza di moba (o che negli altri moba non combinavano gran cose), visto che come ho detto escludendo questo non mi rimangono praticamente cose da giocare.
Miave
17th June 2015, 14:50
qua ti toglie tutta la parte inutile
può piacere o non piacere, ma definire inutile la laning phase è abbastanza ridicolo.
e no, è oggettivamente più snowbally (= meno possibilità di comeback) rispetto agli altri moba proprio per l'assenza di certe meccaniche tipo il farming
-=Rho=-
17th June 2015, 14:52
Te lo riscrivo, magari lo leggi stavolta.
A me DOTA e LOL fan cagare, io non ci ho mai voluto giocare, con HOTS non mi hanno rubato a DOTA a cui ho fatto 2 partite ed ho disinstallato, mi hanno dato invece un'alternativa che mi piace.
Se a te piace DOTA, giocaci, a me non piace e come me siamo in tanti altri, che invece siamo contentissimi di questo gioco.
Dovresti rileggere tu almeno un paio di volte , prima di replicare .
Che a te/me lol o dota o hots piaccia non si discute , o che sia un moba divertente o meno , e lo ho anche scritto chiaramente .
Giusto la parte cha ha voluto sottolineare e' forse proprio quella che non hai letto bene .
Se hots non avesse avuto le spalle coperte dalla blizz sarebbe finito nel dimenticatoio forse anche prima di arrivare in release , in questo thread e' pieno di persone che hanno sempre denigrato i moba e che mo si divertono su hots , se fosse stato lanciato da una chicchesia sh ignota non si sarebbero presi manco la briga di scaricare il client , e avrebbe fatto la fine di tanti altri moba che ci hanno provato negli ultimi anni .
Te lo riscrivo chiaro chiaro , non sto esprimendo nessun giudizio su hots , che per quanto ne sai te , io potrei anche stare 10 ore al giorno a giocarci ; oppure non averlo manco installato , ma dai per scontato chissa perche che a me non piaccia .
Miave
17th June 2015, 14:59
quando esce?
http://gamerant.com/heroes-of-the-storm-diablo-update/
qua dice fine mese
Glorifindel
17th June 2015, 16:13
Ogni tanto ci gioco. Molto ma molto meglio di dota per quanto riguarda il casual play, ti diverti anche se perdi ed é molo meno frustrante, dato che puoi sempre giocare fino alla fine.
Dota ha il grandissimo difetto di essere tarato sui pro team, giocato nei public game rischia di perdere moltissimo. Infatti appena trovi un mezzo team premade capace (mi é capitato proprio l'altra sera con tre turchi :shocked:) diventa divertenterrimo per le giocate in combo che si fanno.
Il "pregio" di hots sembra stare nella sua semplicitá. D'altro canto non so se riuscirei a farci 1800+ ore sopra senza accorgermene, come successo con dota. Come moba da relax ha il suo perché tho.
Altra cosa che non mi é dispiaciuta é la gestione dei fight, anche nell'1v1 quando capita. Non c'è il burst dmg di dota per fortuna, o perlomeno non é cosí facile averlo, visto che per me gli scontri durano il tempo necessario o piú. Si fottessero la dagon a 5, il blink team, il critico di sven, la ulti di juggernaut, ecc. Tutta roba i-win che sto cominciando ad odiare per l'abuso che ne viene fatto.
Qualche post fa parlavamo di Jaina, del fatto che fosse 'squishy'... su dota un hero analogo morirebbe in 3-4 secondi, altro che squishy :sneer: per i miei canoni é quasi un tank Jaina lol
Quello che all'inizio pensavo fosse un difetto di Hots si sta rivelando uno dei suoi principali pregi, man mano che la gente impara a usare gli hero.
Devon
17th June 2015, 16:24
ancora con sto moba vs hots ? srsly?
pensavo che dopo mesi si fosse capito che NON è un moba ma un gioco a se che si ispira ad un genere (moba) e lo rende digeribile da chi schifa quell'orrore di dota\lol, molto piu casual immediato e fun
non ti piace? k ciao? che senso ha postare regolarmente che "ehh ma a differenza di lol" "ehh ma blizzardmerda"
la generazione dei mobari è veramente un cancro per il gaming pd
Miave
17th June 2015, 16:36
Altra cosa che non mi é dispiaciuta é la gestione dei fight, anche nell'1v1 quando capita. Non c'è il burst dmg di dota per fortuna, o perlomeno non é cosí facile averlo, visto che per me gli scontri durano il tempo necessario o piú. Si fottessero la dagon a 5, il blink team, il critico di sven, la ulti di juggernaut, ecc. Tutta roba i-win che sto cominciando ad odiare per l'abuso che ne viene fatto.
Qualche post fa parlavamo di Jaina, del fatto che fosse 'squishy'... su dota un hero analogo morirebbe in 3-4 secondi, altro che squishy :sneer: per i miei canoni é quasi un tank Jaina lol
Quello che all'inizio pensavo fosse un difetto di Hots si sta rivelando uno dei suoi principali pregi, man mano che la gente impara a usare gli hero.
eh ma è anche un difetto... con la resistenza dei pg, ed il fatto che i danni siano più o meno "fixed" vista l'assenza di items etc, si arriva (iperbolicamente) quasi a togliere utilità ai gank, tranne quando hai roba tipo nova in team, perchè appunto segare qualcuno che non sia overextended come la merda non è così facile ne rewarding in molti casi, e molte volte si riduce il tutto al girare per la mappa tentando di fare cose e concludendo poco nulla.
cioè se per sbaglio dovessero introdurre delle mappe tipo moba normali in cui non è il game a dettarti i timer del cosa fare e dove, si scadrebbe in un team fortress isometrico.
poi boh, sarà che la gente che gioca e commenta è abituata a livelli medio-bassi di skill nei moba e quindi apprezza semplicemente il gioco senza realizzarne i difetti più o meno evidenti in diversi ambiti, però alcune cose mi sembrano lampanti (tipo appunto quelle della hero league).
son curioso di vederlo tra qualche mese quando sarà tutto normalizzato, determinate cose saranno cambiate e ci sarà una parvenza di meta.
magari diventa più interessante
Zaider
19th June 2015, 16:57
eh ma è anche un difetto... con la resistenza dei pg, ed il fatto che i danni siano più o meno "fixed" vista l'assenza di items etc, si arriva (iperbolicamente) quasi a togliere utilità ai gank, tranne quando hai roba tipo nova in team, perchè appunto segare qualcuno che non sia overextended come la merda non è così facile ne rewarding in molti casi, e molte volte si riduce il tutto al girare per la mappa tentando di fare cose e concludendo poco nulla.
cioè se per sbaglio dovessero introdurre delle mappe tipo moba normali in cui non è il game a dettarti i timer del cosa fare e dove, si scadrebbe in un team fortress isometrico.
poi boh, sarà che la gente che gioca e commenta è abituata a livelli medio-bassi di skill nei moba e quindi apprezza semplicemente il gioco senza realizzarne i difetti più o meno evidenti in diversi ambiti, però alcune cose mi sembrano lampanti (tipo appunto quelle della hero league).
son curioso di vederlo tra qualche mese quando sarà tutto normalizzato, determinate cose saranno cambiate e ci sarà una parvenza di meta.
magari diventa più interessante
hai decisamente capito il gioco tu
Bellazi
19th June 2015, 21:10
Hots non è un moba, perciò perchè cercare di paragonarlo a quel genere ? è volutamente piu immediato, e questo probabilmente è ciò che lo tiene a galla, oltre alla Blizz alle spalle certo, ma è ovvio che un gioco che attinge dal lore di giochi famosissimi come wow, sc, diablo, e con una software house degna, abbia piu appeal di un gioco random creato da una casa random.
Sinceramente non mi metterei mai a fare partite da 1h o non so quanto su un moba a farmare item e stronzate varie, su Hots logghi e cominci a fare pvp subito e una partita ti dura in media una 20ina di min, perciò la incastri facilmente in ogni break della giornata.
L'unica cosa che devono cambiare, sono d'accordissimo, è il matchmaking che al momento è ridicolo, specialmente se giochi in HL (in QM si sa che si trova quel che capita) ti mette in team con gente che ha nemmeno metà delle tue partite, contro team che ne hanno 3 volte tanto. Inoltre sarebbe davvero utile che inserissero il sistema in-game di valutazione del player da parte dei compagni a cui avevano accennato qualche settimana fa. Spesso ti trovi in HL con gente che va afk apposta se prendi l'hero che voleva usare, altri che pickano Nova quando ti mancano healer o tank ecc...
Anche il sistema di Ranking ora come ora significa poco, a rank 1 ci si arriva conoscendo un po il gioco, ma c'è un abbisso tra un player rank 1 e un top player, basta guardare qualche torneo per vedere che anche tra i vari "pro-team" ci stanno grosse differenze di skill.
Cmq tutte queste cose le possono sistemare tranquillamente, contando che il gioco è stato rilasciato ufficialmente da poco. Per ora il gameplay, che è la cosa piu importante è divertente e immediato, tutti possono giocare divertendosi e c'è spazio per chi vuole giocare ad alti livelli, anche se ora come ora questo non viene "evidenziato" correttamente dal sistema di rank, almeno oltre un certo livello di skill.
LUKAS molla quelle merde di dinosauri e vieni a giocare cn noi il pome asd
Miave
19th June 2015, 23:42
hai decisamente capito il gioco tu
le discussioni argomentate sono sempre costruttive
Boroming
20th June 2015, 00:57
illidan + abathur?
cit
https://www.youtube.com/watch?v=_w43FB_7pvs
Jiinn
20th June 2015, 01:05
vabbeh 5 idioti...
Boroming
20th June 2015, 01:13
vabbeh 5 idioti...
assolutamente si :rotfl:
Zaider
20th June 2015, 08:33
le discussioni argomentate sono sempre costruttive
mi dispiace ma hai proprio un punto di vista stupido e sbagliato, c'e' poco da argomentare.
Hai preso un gioco, lo hai infilato forzatamente in una categoria a cui appartiene solo in parte e poi lo hai distrutto confrontandolo coi massimi esponenti della suddetta categoria.
Infine hai preso le sue meccaniche fondamentali e le hai ritenute un difetto piuttosto che key points.
Io lo so che ti senti pro e vuoi far vedere a tutti che ne capisci, per carità, ma semplicemente non e' un gioco per te.
Miave
20th June 2015, 10:05
edit
ok
Zaider
20th June 2015, 10:53
Hots non è un moba, perciò perchè cercare di paragonarlo a quel genere ? è volutamente piu immediato, e questo probabilmente è ciò che lo tiene a galla, oltre alla Blizz alle spalle certo, ma è ovvio che un gioco che attinge dal lore di giochi famosissimi come wow, sc, diablo, e con una software house degna, abbia piu appeal di un gioco random creato da una casa random.
Sinceramente non mi metterei mai a fare partite da 1h o non so quanto su un moba a farmare item e stronzate varie, su Hots logghi e cominci a fare pvp subito e una partita ti dura in media una 20ina di min, perciò la incastri facilmente in ogni break della giornata.
L'unica cosa che devono cambiare, sono d'accordissimo, è il matchmaking che al momento è ridicolo, specialmente se giochi in HL (in QM si sa che si trova quel che capita) ti mette in team con gente che ha nemmeno metà delle tue partite, contro team che ne hanno 3 volte tanto. Inoltre sarebbe davvero utile che inserissero il sistema in-game di valutazione del player da parte dei compagni a cui avevano accennato qualche settimana fa. Spesso ti trovi in HL con gente che va afk apposta se prendi l'hero che voleva usare, altri che pickano Nova quando ti mancano healer o tank ecc...
Anche il sistema di Ranking ora come ora significa poco, a rank 1 ci si arriva conoscendo un po il gioco, ma c'è un abbisso tra un player rank 1 e un top player, basta guardare qualche torneo per vedere che anche tra i vari "pro-team" ci stanno grosse differenze di skill.
Cmq tutte queste cose le possono sistemare tranquillamente, contando che il gioco è stato rilasciato ufficialmente da poco. Per ora il gameplay, che è la cosa piu importante è divertente e immediato, tutti possono giocare divertendosi e c'è spazio per chi vuole giocare ad alti livelli, anche se ora come ora questo non viene "evidenziato" correttamente dal sistema di rank, almeno oltre un certo livello di skill.
LUKAS molla quelle merde di dinosauri e vieni a giocare cn noi il pome asd
io non ci vado cosi' leggero col match making, per me anche quello in QM e' una merda e potrebbe essere migliorato, o almeno potrebbero provarci!
Bellazi
20th June 2015, 12:19
Zaider sicuro anche il QM ha un matchmaking orrido, però quello che intendevo è che se joini QM magari è per provare un pg o fare le daily e quindi ti prepari ad un livello meno competitivo, quindi al momento il MM (che cmq è una merda) risulta piu accettabile rispetto a quando joini un HL in cui vuoi giocare ad un certo livello, con un setup completo ecc...
Zaider
2nd July 2015, 14:01
nuova patch
http://eu.battle.net/heroes/it/blog/19803324/
mappe ed un eroe nuovo, hanno modificato diversi talenti ma non degli eroi che uso io
Miave
2nd July 2015, 14:26
ed hanno aggiunto anche una pseudo-quest per l'evento, alla fine sono 100g gratis a meno di non essere afk quando starta il game.
sarà poco ma poco è comunque meglio di nulla per chi non abbia ancora acquistato tutti gli hero
Tanek
2nd July 2015, 14:46
ed hanno aggiunto anche una pseudo-quest per l'evento, alla fine sono 100g gratis a meno di non essere afk quando starta il game.
sarà poco ma poco è comunque meglio di nulla per chi non abbia ancora acquistato tutti gli hero
Ma tu hai tutti gli eroi?
Vabbè che ho iniziato a giocare un po' di più e più seriamente solo da aprile/maggio, ma anche facendo tutte le daily il livello di grinding è davvero terribile, meno male che quelli che mi piacciono per ora costano poco (a parte Brightwing), c'è da dire che per ora sto comunque portando tutti gli eroi al 5 (cioè do priorità alla daily e subito dopo all'eroe da livellare, in ultimo a ciò che mi va di prendere).
Darkmind
2nd July 2015, 15:22
Vabbè che ho iniziato a giocare un po' di più e più seriamente solo da aprile/maggio, ma anche facendo tutte le daily il livello di grinding è davvero terribile, meno male che quelli che mi piacciono per ora costano poco (a parte Brightwing), c'è da dire che per ora sto comunque portando tutti gli eroi al 5 (cioè do priorità alla daily e subito dopo all'eroe da livellare, in ultimo a ciò che mi va di prendere).
ma riappiccia LoL che sukiamo a bomba dai cinnominchia sedicenni che insultano madri e augurano il cancro all'intera popolazione :sneer:
Boroming
2nd July 2015, 18:07
il butcher è fuori di testa. il charge va nerfato
in 2 con tyrande dietro per heal/stun ci siamo fatti un 5v2 partendo 1 lvl sotto é_é
Tanek
2nd July 2015, 19:09
ma riappiccia LoL che sukiamo a bomba dai cinnominchia sedicenni che insultano madri e augurano il cancro all'intera popolazione :sneer:
LoL mi era venuto un po' a noia e avevo smesso di giocarci totalmente, sinceramente gioco a hots principalmente perchè ci gioco col mio grp di amici (moba da soli = spararsi nei coglioni, con loro siamo dai 2 ai 4 dipende), perchè non ti fai invece tu un giretto con noi un giorno se ti va? :)
Miave
2nd July 2015, 19:15
joke? questo gioco l'ho mollato molto presto per i motivi che ho scritto tempo addietro, più quello che hai appena menzionato tu.
però mi sembrava giusto menzionare a chi interessasse ancora giocarlo che comunque in questo periodo ci sono 100g praticamente free ogni giorno.
Devon
2nd July 2015, 20:02
ma tipo io ho tipo 500 games a dire tanto e ho tutti gli heroi tranne 3-4 che fanno schifo, e co gli euri ho comprato solo 2 skin + butcher
roba del tipo che anche ieri mi so trovato 7k gold perche hanno messo un reward di 750g ad ogni pg lvl 9 ed è retroattivo
:rain:
il whine insensato è sempre divertente :D
Bellazi
2nd July 2015, 22:06
certo giocare 1h al mese e pretendere di avere tutti gli eroi mi pare un po troppo :D Poi a che vi servono tutti ? prendete quelli che piu vi piacciono, tanto se giocate poco non avete cmq il tempo di usarli ^^
Drako
3rd July 2015, 12:54
Allora dico la mia sul business model di Hots e della Blizzard. I prezzi degli eroi sono esagerati, questo penso sia doveroso dirlo. Si possono comprare anche altrove per meno ma consideriamo solo i prezzo diretti di mamma blizzard.
Detto questo giocare ad hots con una buona varietà di eroi non è assolutamente difficile. A parte la rotazione c'è lo starter pack a tipo 5€ con 3 eroi e si guadagnano diversi gold portando a 5 i personaggi di volta in volta. Io ho giocato un po' di più all'inizio e sono riuscito ad avere 10 heroes senza grindare eccessivamente ed ho quasi 30k da parte. Anche giocando poco si riescono a sbloccare almeno 4 o 5 heroes. Se poi a voi piacciono solo quelli da 10k in su vuol dire che ne prenderete 2.
Sinceramente se da un lato penso che i prezzi della blizzard siano sempre stati sballati, dall'altro credo che i gold guadagnati siano superiori a tanti altri titoli.
Miave
3rd July 2015, 13:14
sui gold guadagnati mediamente rispetto al costo degli hero non è vero (inoltre considera che ci sono games tipo dota in cui tutti gli hero sono free).
la differenza è che in hots invece di una progressione standard c'è un boost per i nuovi players (quest, gold per gli hero portati a lvl 5, etc) -ignoro i boost perchè sono acquistabili anche in altri game e si tratta di spendere euro, cosa esterna alla discussione-, quindi è verosimilmente più semplice acquistare i primi hero e più complicato acquistare gli ultimi.
la cosa che un pò sballa è la quantità di hero costosi rispetto al totale (che obv economicamente per loro è >>> visti i player che acquistano con gli euro).
sta tutto a vedere come procederanno inserendo gli hero nuovi... se saranno tutti da 10k e non cambierà nulla e si rivelerà frustrante per i nuovi player, se invece utilizzeranno una strategia diversa (2 opzioni: inserire hero a prezzi diversi, oppure inserire hero anche costosi ma abbassare progressivamnte i prezzi di quelli vecchi; lol ha avuto una strategia che comprendeva entrambe queste opzioni).
è anche vero quello che ha detto bellazi ma anche per un motivo diverso: visto l'andamento del game (per esempio niente bans) e del metagame (quasi assente), un pool di hero limitato risulta comunque più o meno funzionante e divertente.
anche per questo però suppongo serva almeno un altro anno di game per giudicare la validità dell'affermazione
Boroming
3rd July 2015, 14:40
Io ho comprato jaina zeratul e nazeebo che ho trovato le Key a 3 euro resto preso tutto con gold. Ne ho più di metà e tutti quelli nuovi (eccetto kael thas che mi fa cagare)
Se giochi soldi ne fai
Glorifindel
4th July 2015, 15:40
Quando ci giocate che magari mi aggrego qualche volta va... lo starter pack forse lo piglio che c'è dentro Jaina. Il resto lo buyo con i gold...
Bellazi
4th July 2015, 17:04
Cmq non so se hanno toccato qualcosa nel gia terribile matchmaking ma dalla release della patch non si riesce piu a joinare un QM decente, solo setup buttati a caso 5 dps vs 5 dps, e in circa 30 games che ho fatto ho beccato almeno in una 20ina zeratul e nova in coppia ( e nessuno dei 2 è in free rotation). Praticamente giocare qualsiasi pg che non sia uno stealth o un tank è ridicolo, sembra di giocare ad un fps. Pensavo fosse giusto sfiga nei primi games ma ormai ne ho fatti parecchi e la cosa continua... Capita anche a voi ?
Darkmind
6th July 2015, 14:50
Ormai il mio gaming online è concentrato tutto sulle serate D&D :sneer:
Boroming
9th July 2015, 18:01
https://www.youtube.com/watch?v=ykK-rr8WHkE
holy mother of god
cloud9 in una partita di hero league contro 5 stronzi random... 10min di partita e questa wombo combo che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta
la cordinazione necessaria é_é
LuKas
20th July 2015, 18:24
https://www.youtube.com/watch?v=2Xgwr2NIK1s
Zaider
21st July 2015, 08:58
ma solo a me i game non startano più e lagga tantissimo?!
Ercos
21st July 2015, 09:35
un moba senza coordinazione noon è un moba, sarebbe un action :sneer:
Finalmente si cominciano a vedere delle azioni interessanti.
-=Rho=-
21st July 2015, 09:53
Credevo fosse stato assodato che hots non e' un moba :sneer:
Ercos
21st July 2015, 10:54
eheh
LuKas
21st July 2015, 14:05
https://www.youtube.com/watch?v=uLmgK7udmUE
la parte finale è bellissima hahaha con illdan che lo guarda insieme a tutti i gli eroi " traditori"
Drako
21st July 2015, 17:45
quando lo rilasciano? mi sa che dei nuovi è quello che mi piglio subito. non l'ho fatto con butcher e kel'thas ma quasi quasi
Devon
21st July 2015, 18:03
si ma non vuoi mai giocarci <.<
Drako
21st July 2015, 18:12
ultimamente non mi pare ci stiate giocando. poi io ho solo te e sliker in lista amici. se giochi con altri non ne ho idea. se vuoi giocare in due quando esce leoric lo provo volentieri. sennò gioco DB che come genere mi piace comunque di più
Tanek
21st July 2015, 19:53
Se lo bilanciano come il butcher è la fine visto che questo ha anche a quanto pare un mezzo root (i muri che casta).
LuKas
22nd July 2015, 10:28
C'è già :D logga ahha
Zaider
23rd July 2015, 10:05
figa leoric e' un cheat :rotfl:
Tanek
27th July 2015, 10:00
C'è già :D logga ahha
Ah lol, è che ho lasciato da parte HotS nell'ultima settimana e quindi non ho loggato da un po'.
Quindi è un cheat sbilanciato come al solito?
Boroming
27th July 2015, 11:48
No è un pg inutile che nelle mani del 90% dei Player è un feed per il team avversario.
È paragonabile a Sonia come tank. Un brawler senza cc seri.
C'è uno screen su reddit di un l'eolico morto 33 volte in 21 minuti di partita... Lo giocano come fosse murky
Drako
27th July 2015, 13:20
Non è assolutamente un pg inutile, ha degli shenanigans che sono uno spasso. Ieri durante una partita Con tutti i compagni in respawn mi sono lanciato sul core al 13%, ovviamente schiantandoci gankato da tutti gli avversari. Una volta lì ho continuato a respawnare al core tenendo di fatto bloccato lì tutto il team. Il che ha permesso agli altri 4 di prendere boss e mercenari anche in presunta inferiorità numerica. Semplicemente non potevano lasciare il core perchè glielo avrei tirato giu ed al tempo stesso non permettevo allo scudo di rigenerarsi. Morale della favola partita vinta 3 minuti dopo.
è ovvio che non vada usato come murky, dà l'exp piena per ogni morte. Io cerco sempre e comunque di morire il meno possibile ed infatti specco quasi sempre full regen/cure e reggo parecchio una volta presi tutti i talenti. Il tipo di respawn di Leoric va usato in maniera intelligente. L'entomb è un ottimo cc se coordinato con il team e può servire anche a separare il team avversario. Ovviamente è situazionale. La marcia la uso più che altro come deterrente o recupera vita, è difficile ucciderci in maniera costante. Lo slow costante è un cc serio secondo me, anche da fantasma ha la sua utilità. Permette ai tuoi compagni di acchiappare i fuggitivi o scappare a loro volta.
Insomma come tutti gli heroes va giocato come si deve e nel team giusto. In realtà secondo me è un ottimo tank. Io l'ho voluto prendere perchè dei pg nuovi era della categoria che mi interessava di più, magari prenderò anche kael'thas piuttosto che il butcher. Ma preferirei provarli prima.
Il prossimo dovrebbe essere il monk no?
Bellazi
27th July 2015, 14:16
è un ottimo pg nelle mani di Drako, che cmq feederebbe in ogni caso, almeno con Leoric respawna fast!
Boroming
27th July 2015, 15:16
Se parliamo di tank, ossia coloro che incano per prima bodyblockano e tirano cc sugli skill shot alleati, leoric è uno dei peggiori tank insieme a Sonia.
Ha il suo ruolo di nicchia come Sonia come damage dealer sustained tosto da tirare giù ma ha bisogno di un party adatto dato che non ha hard cc.
Io preferisco muradin anub etc e soprattutto johanna se devo giocare tank
Drako
27th July 2015, 15:19
è ovvio che ci siano tank migliori a seconda di cosa devi fare, leoric è un pg alla arthas. Se cc già ne hai non è una cattiva scelta, come tutto dipende dal setup. Imho è un ottimo pg, giocato male da chi lo usa. Poi oh io mi ci diverto anche solo per le cazzate che si possono fare con il respawn :rotfl:
Zaider
28th July 2015, 14:14
arthas e' un top tier di quelli che speri di non trovare mai contro in realtà
io ora sto godendo tanto con nazeebo
Boroming
28th July 2015, 14:29
E che avrebbe arthas di top tier ? Un root con delay e un po' di danno?
Se volete far danni giocate assassini.
I tank seri sono quelli che ho scritto sopra
Zaider
28th July 2015, 15:05
E che avrebbe arthas di top tier ? Un root con delay e un po' di danno?
Se volete far danni giocate assassini.
I tank seri sono quelli che ho scritto sopra
out of curiosity, mi dici il tuo battle.net id?
te lo chiedo giusto perche'
http://www.tentonhammer.com/feature/heroes-storm-tier-list
riassumendo arthas: "Invaluable crowd control, high health pool and self sustain. Lacks mobility and disruption to opponents. " , giocato con la seguente build http://www.tentonhammer.com/guides/heroes-storm/heroes-storm-arthas-build-guide
Boroming
28th July 2015, 15:21
Vabbhe ho chiuso quella lista a illidan t3 quando il butcher è segnato t2 ed è chiaramente inferiore.
Anche post nerf illidan è uno dei migliori assassini melee.
Il Tag a memoria non lo ricordo sono a lavoro
Tornando ai tank per me il gold standard è johanna
Blind interrupt su interrupt e presenza costante. Capace di assorbire molti più danni di arthas e con più mobilità grazie alla D. Muradin e anub anche lì hanno molti più hard cc e resistenza di arthas.
Zaider
28th July 2015, 15:29
Vabbhe ho chiuso quella lista a illidan t3 quando il butcher è segnato t2 ed è chiaramente inferiore.
Anche post nerf illidan è uno dei migliori assassini melee.
Il Tag a memoria non lo ricordo sono a lavoro
Tornando ai tank per me il gold standard è johanna
Blind interrupt su interrupt e presenza costante. Capace di assorbire molti più danni di arthas e con più mobilità grazie alla D. Muradin e anub anche lì hanno molti più hard cc e resistenza di arthas.
butcher con sopra abathur al momento pare performare meglio di illidan + abathur (post nerf).
Ne ho visti diversi in giro, ma quella lista e' stilata da pro, io ho solo 600 match all'attivo più o meno
powerdegre
28th July 2015, 15:31
out of curiosity, mi dici il tuo battle.net id?
Hanno finalmente implementato i profili?
Boroming
28th July 2015, 15:36
butcher con sopra abathur al momento pare performare meglio di illidan + abathur (post nerf).
Ne ho visti diversi in giro, ma quella lista e' stilata da pro, io ho solo 600 match all'attivo più o meno
Butcher non se va. Illidan si. Abathur o no.
In qm butcher è meglio perché ti lasciano fare. Ma in hl ti basta un Blind al punto giusto e manco ti curi. E non ha mobility lo scudo di aba non basta per andarsene. Poi ha il body enorme ti bodyblockano come nulla.
Mi diverto come un matto anche io con butcher e aba hat... Ma giusto per qm
Boroming
28th July 2015, 15:37
Hanno finalmente implementato i profili?
Non mi pare ma c'è il sito per l'upload manuale dei replay che fa da profilo
Drako
28th July 2015, 16:29
Ma io infatti parlo di QM, mica mi metto a commentare la scena competitiva. Con Leoric in QM mi ci diverto anche perchè escono delle combo sia con l'entomb sia con il respawn parecchio soddisfacenti.
Miave
28th July 2015, 16:44
dovete trovare uno standard su cui discutere imo, anche perchè non so quanti di voi giochino competitive
http://www.tentonhammer.com/feature/heroes-storm-tier-list-quickmatch
leoric sembra fun con haymaker
Zaider
28th July 2015, 17:05
Io qui parlerei solo di QM sinceramente.
Io trovo Leoric un pg abbastanza impegnativo da giocare bene, il più delle volte averlo in team è un incubo proprio perchè la gente lo usa come se fosse Murky.
In confronto a Johanna o Muradin come tank vale zero e ,per quanto mi riguarda, continuo a preferire arthas a leoric, per via dei cc.
Concordo su Illidan, se supportato a dovere è una bestia.
Zaider
28th July 2015, 17:22
Io trovo Leoric un pg abbastanza impegnativo da giocare bene, il più delle volte averlo in team è un incubo proprio perchè la gente lo usa come se fosse Murky.
In confronto a Johanna o Muradin come tank vale zero e ,per quanto mi riguarda, continuo a preferire arthas a leoric, per via dei cc.
Concordo su Illidan, se supportato a dovere è una bestia.
beh muradin e johanna per me occupano slot diversi in composition diverse.
Leoric poveraccio fa molto molto più danno di loro
beh muradin e johanna per me occupano slot diversi in composition diverse.
Leoric poveraccio fa molto molto più danno di loro
Sì, è uno slot infame però, perchè non è un assassino e nemmeno un tank, è difficile da inserire in un setup.
Zaider
28th July 2015, 17:28
Sì, è uno slot infame però, perchè non è un assassino e nemmeno un tank, è difficile da inserire in un setup.
io lo vedo bene inserito nelle build a doppio healer e senza tank veri e propri, se non ricordo male un tizio dei curse lo scriveva qualche giorno fa su heroesfire
Miave
28th July 2015, 17:59
Io qui parlerei solo di QM sinceramente.
eh per quello l'ho chiesto, tu hai linkato la tier list da professional/team games, se guardi quella che ho linkato io alla fine rispecchia di più quello che dice boro, sia per quanto riguarda arthas sia per quanto riguarda la posizione di illi/butcher.
occhio quando si decide di dar credito a queste tier list perchè sono solitamente molto specifiche sia rispetto ad uno stile di gioco, sia ad un periodo di metagame soggetto a variazioni anche piuttosto rapide... anche se alla fine, personalmente, non sono comunque mai stato un grande fan delle tier list prese ed incorniciate come fossero tavole della verità, ma le ho sempre prese come un'indicazione ed un supporto a ciò che vedevo in game.
tanto comunque, a parte rari casi, aver imparato BENE un hero di tier medio-basso perchè "piace" porta più winrate del giocare un hero t1 avendoci fatto 2 games (il tutto in casual play obv)
Drako
28th July 2015, 19:49
aver imparato BENE un hero di tier medio-basso perchè "piace" porta più winrate del giocare un hero t1 avendoci fatto 2 games (il tutto in casual play obv)
this. Io con leoric mi diverto e tanto mi basta. Mi rendo conto che come tank non può essere al livello di altri, è una via di mezzo tra un tank ed un damage dealer, ma ha la sua utilità se giocato come un melee e non come murky. Entomb se piazzato bene ti fa vincere il teamfight eh. Fa quello che fa la ulti di zera permettendo però di continuare a fare danno. Certo ci sono i pg che si teleportano via ma cambia poco. Ha diversi modi per reggere e curarsi, quindi si sostiene anche senza healer e non va assolutamente sottovalutato il fattore slow in forma fantasma. Può rappresentare un dito al culo notevole.
Poi magari a livello competitive non serve ad un cazzo, ma se parliamo di QM per me è un pg divertente ma sono d'accordo che sia uno slot buttato in mano a chi non ha idea di cosa farci.
Zaider
29th July 2015, 10:35
eh per quello l'ho chiesto, tu hai linkato la tier list da professional/team games, se guardi quella che ho linkato io alla fine rispecchia di più quello che dice boro, sia per quanto riguarda arthas sia per quanto riguarda la posizione di illi/butcher.
occhio quando si decide di dar credito a queste tier list perchè sono solitamente molto specifiche sia rispetto ad uno stile di gioco, sia ad un periodo di metagame soggetto a variazioni anche piuttosto rapide... anche se alla fine, personalmente, non sono comunque mai stato un grande fan delle tier list prese ed incorniciate come fossero tavole della verità, ma le ho sempre prese come un'indicazione ed un supporto a ciò che vedevo in game.
tanto comunque, a parte rari casi, aver imparato BENE un hero di tier medio-basso perchè "piace" porta più winrate del giocare un hero t1 avendoci fatto 2 games (il tutto in casual play obv)
beh arthas fa i disastri anche in QM.. e' davvero un pg fortissimo, non so che altro dirvi regaz..
Miave
29th July 2015, 12:23
io ho solo linkato la lista specifica per qm fatta da quel sito, le mie opinioni personali sugli hero sono ormai vecchie di qualche patch quindi il mio era solo un discorso generico.
però ripeto, prendete le tier list (soprattutto in casual play e soprattutto se giocate con persone a caso) con le pinze perchè è comunque impossibile sfruttare all'estremo i pg in quella modalità (per tornare al vecchio discorso della difficoltà di carriare in solo vista la struttura del game) e basatevi di più su ciò che per voi funziona e su ciò che voi riuscite a far funzionare.
quei rankings sono molto più utili quando si parla di team/competitive anche solo per lo stupido fatto che si ha più tempo per discutere sulle sinergie tra i vari hero e tra i vari player quando si mette insieme un team.
Laz
12th August 2015, 10:25
Qualcuno ha provato il monk in ptr?
Zaider
13th August 2015, 08:49
Qualcuno ha provato il monk in ptr?
no, non mi incuriosisce il tipo di pg.
sono in attesa di rexxar
LuKas
17th August 2015, 20:23
http://eu.battle.net/heroes/it/blog/19843383/
Diablo gratis per chi ha D3
Devon
17th August 2015, 20:27
fighissima la mount non vedo l'ora o.o
Drako
17th August 2015, 21:13
Son sfiziosi questi crossover tra i loro giochi alla fine.
Glorifindel
18th August 2015, 20:50
un motivo per riprovare diablo a tempo perso :nod:
Zaider
19th August 2015, 15:06
niente da dire.
son bravi davvero alla blizz
Tanek
19th August 2015, 15:43
Certo se assumessero qualcuno in più nel reparto "Balancing" sarebbe meglio :sneer:
-=Rho=-
19th August 2015, 16:57
alla blizzard ? :sneer:
Tanek
19th August 2015, 18:15
Uhm in effetti hai ragione, quel reparto proprio non l'hanno mai creato :sneer:
Tanek
4th September 2015, 15:50
Stanno pensando di ridurre il party size per le partite ranked...
http://eu.battle.net/heroes/en/blog/19883523
Follia allo stato puro :rotfl:
Glorifindel
4th September 2015, 16:01
When we look at the data for parties of three and four players in Hero League, we often see large skill gaps among party members. This is fine for players in a party of four, for example, who have agreed to queue together despite any differences in skill that may exist. However, the matchmaker needs to complete the team by pulling in a fifth player who queued up alone, and did not necessarily want to play with teammates of varying skill levels.
This can also create situations in which party members will discuss strategy with each other, but don’t end up communicating the game plan to their fifth teammate. On the other end of the spectrum, solo players may disagree with the party’s decisions, or show unwillingness to help the team. This can result in a friction for both sides if communication doesn’t improve.
What’s more, parties of three and four players appear in Hero League queues far less often than solo players and parties of two. As such we feel that large parties represent a small enough portion of Ranked games that we’re comfortable removing them from Hero League in order to improve overall match quality.
Almeno si stanno facendo delle domande ed analizzano i dati.
Dota mi ha sfrangiato la minchia per il sistema di mmr/matchmake che ha, completamente abbandonato a se stesso. Parlo ovviamente del ranking solo, giocare di premade è tutta un'altra cosa evidentemente.
Drako
4th September 2015, 17:20
in realtà porterà probabilmente a partite più equilibrate. è una rogna se non arrivi al party completo e vuoi giocare ranked insieme.
Miave
4th September 2015, 20:27
what?
ma se è proprio quello di cui avevo parlato io mesi fa (quando mi si dava addosso perchè stavo solo criticando il giochino con cui il forum si diverte btw) :rolleyes: .
è il sistema di adesso che non ha senso, e stanno implementando una soluzione STANDARD alla LoL.
Tanek
4th September 2015, 20:52
Sì ma metti le due "queue" alla LoL, non togliere la possibilità di giocare in party da 4.
Miave
4th September 2015, 21:49
le due queue ci sono già, hero league e team league.
c'è il quick match se l'interesse è solo giocare con gli amici.
qua si sta parlando solo di ranked, e non di ranked in team (per cui c'è una coda a parte).
andare in coda in 4 persone, contro un team composto verosimilmente da singoli o gruppi da 2 (parlano anche loro di disparità allucinante come quantità tra i gruppi da 3-4 e quelli da 1-2, il che significa che sarà molto difficile che un gruppo da 4 si scontri con un altro gruppo da 4) porta dei vantaggi troppo grossi (i.e. voice chat, pre-selezione della team comp, possibilità di scegliere più spesso hero e comp che si vuole visto che si tiene la maggior parte degli spot durante la pick-ban phase) per essere permesso in qualsiasi tipo di gioco che abbia una ladder.
è un abuso del sistema per farmare i rank e dire io fono fortiffimo, ed era stato additato da me come da altri già mesi fa da tanto fosse palese l'idiozia della scelta, solo che probabilmente a) la blizzard peccava di orgoglio e non voleva copiare qualcosa che era palesemente più intelligente ma fatto da altri, b) era interessata solo alla solita mentalità blizz "everything for everyone", ignorando il valore di ladder/ranking system.
Glorifindel
4th September 2015, 23:21
Ciao, mi chiamo Uther e owno la squadra nemica con dominazione 20 - 0. Sì, sono support.
Ah... erano russi. Finalmente un gioco dove non possono fare un cazzo. :nod:
HaWk
6th September 2015, 00:57
Una tier list abbastanza attendibile che mi trova d'accordo
https://docs.google.com/document/d/1AnejYOtiN-aSvbRGrMPTYSWeCN3Pmfqm-CkCqbVrdpI/edit
fatta da http://www.twitch.tv/chu8
Glorifindel
6th September 2015, 17:11
bella merda abbastanza sbilanciata Illidan. Fa decisamente troppo dmg per quanto resiste; più che altro dà fastidio quanto si muove attorno al target, non potendolo limitare nei movimenti.
Certi specialist ranged sono decisamente macchinosi, altro che medium diff.
LuKas
8th September 2015, 19:43
https://twitter.com/BlizzHeroes/status/640944126238699520
rexxar hype
https://www.youtube.com/watch?v=Wv9I_HrhRNc
Drako
9th September 2015, 17:51
Allora chi lo ha provato sto rexxar. Com'è?
Hanno dato un'altra mini nerfatina a kael'thas ho visto
Bellazi
9th September 2015, 21:46
rexxar è simpatico da usare ma al momento penso che il pet abbia seriamente bisogno di una ritoccata... Quando sei mountato ti cammina davanti e ti fa bodyblock, è molto cluncky in generale con il sistema di targeting ecc... insomma l'AI fa un po cagare. Rexxar non regge molto percui se ti focussano prima che prendi FD come talento ti scoppiano facile. La cosa che credo manchi di piu cmq sia la possibilità di poter muovere il pet personalmente, o comunque sia di poterlo almeno mandare in un punto, dato che ha anche la possibilità di cappare campi di merc e raccogliere roba avrebbe avuto senso poter sfruttare queste abilità potendo stare un po a distanza con l'hero...
Drako
9th September 2015, 22:25
Del resto la gestione multipla di personaggi è già presente con i vichinghi. Preferisco più prender johanna a sto punto che rexxar.
Devon
9th September 2015, 23:54
johanna ha un bel /dance da fare dietro agli ally mentre muoiono :sneer:
Zaider
10th September 2015, 08:45
stasera compro rexxar e ci gioco un po', ieri ho tirato tardissimo in ufficio.
son davvero curioso
Zaider
11th September 2015, 11:35
ok ho comprato rexxar e ci ho fatto 7/8 partite per ingranare.
Mixed feelings su questo pg.
Come jungler/specialist e' semplicemente mostruoso. Un esempio di giocata classica
A livello 12 nella mappa dei ragni. Mentre gli altri sono in team fight mi solo il boss senza problemi ed in tempi brevi, consegno le gemme e sparo combo gemme + boss al 12 dando un vantaggio assurdo al team.
Per farsi le wave e' indecente, la q col talento e' un cheat e scioglie praticamente tutto.
Sto pg paga tantissimo contro altri hero, non ha praticamente escapes (lo stun del pet e' aggirabile in tantissimi modi) ed esplode veramente istant se focussato. Feign death non e' così assurda come speravo, ti salva la pelle in qualche occasione e niente più.
LuKas
11th September 2015, 12:59
Alla fine è un bruiser, ma la AI non tanto buona lo nerfa un pò lo devono fixare per renderlo viable, ora la gente lo usa solo perchè new, tra 2 sett finirà tipo sonya :D
Zaider
11th September 2015, 13:13
intanto il nerfore di khael tas ha colpito duro.
gg living bomb, mi hai dato tanta soddisfazione
zendel
11th September 2015, 13:42
Scusate....magari in 27 pagine è già stato trattato come argomento, ma avrei una domanda: Cosa ha dimeglio rispetto a dota 2? Domanda innocentissima non sono un "fanboy" di nessun gioco e giusto per capire. (fanboy....fanculo ho 90 anni)
Miave
11th September 2015, 15:54
:sara2:
Zaider
11th September 2015, 16:57
mo succede il finimondo :rotfl:
Glorifindel
11th September 2015, 17:20
Dota 2: partite mediamente lunghe (anche 1h+), ti serve il team anche a tempo perso (altrimenti è perso veramente salvo culo), privilegia l'exp ed il farm dei carry (fondamentale) generando, ultimamente troppo spesso, tattiche di ratplay* fastidiosissime. Mappa sempre uguale e grande con possibiltà di usare tp, importanza fondamentale degli item e del team setup. Divertenterrimo se sai cosa fare e tutto va per il verso giusto; altrimenti una tragedia.
Hots: partite mediamente più brevi (20 minuti + o -), giocabile anche nei quick match, niente equip/tp/last hit, rapporto tra hp pool e dmg più morbido rispetto dota (non crepi in 2 nanosecondi a meno che non ti zergano duro duro ma proprio duro), privilegia il fight tra giocatori.
Detto questo, a volte potresti trovare Hots noioso per i motivi sopra riportati; altre volte potresti trovare dota una rottura di cazzo immane (aka: stressante) per i motivi sempre sopra riportati.
Come casual game/gioco just for fun, meglio Hots. Dota è meno "friendly" diciamo; inoltre ha una community di russi/est europei parecchio irritante. Ho volutamente ridotto all'osso le principali differenze tra i due ma ce ne sarebbero molte altre (la mappa di gioco ad esempio è molto diversa per come viene approcciata nei due giochi).
*= dicesi "ratplay" la fastidiosissima pratica di chiudersi a riccio negandosi allo scontro contro l'avversario fino a quando non si è belli pompati/expati e pieni di item i-win per poter gankare il team avversario con la ragionevole certezza che, avendo un team di carry cazzuti, si vincerà il lategame con facilità. Pratica che, se ben eseguita, può essere contrastata solo con un buon gioco di squadra dall'altra parte... cosa che il 90% delle volte manca in un public game ovviamente, dove sei messo con gente sconosciuta. Questo perchè Dota è tarato sui feed dei pro che fanno i tornei, fottendosene abbastanza del giocatore medio; Hots non so se sia tarato o meno :sneer: ma certamente è più giocabile anche dal giocatore medio.
zendel
11th September 2015, 19:46
mo succede il finimondo :rotfl:
No no, per carità era solo per sapere....grazie per le info!!!
Ps: diciamo chemi fa un pò dubitare sta cosa degli eroi a rotazione settimanale visto che non ci voglio spendere per ora.
Drako
11th September 2015, 21:02
Se ci giochi più o meno costantemente te ne compri facili 5/6 in breve tempo.
Glorifindel
12th September 2015, 18:17
btw ci sono un paio di robe che sono op pure qua... il team di melee con dietro l'healer ad esempio è almost unstoppable.
Così come qualche rara partita scazzata nel matchmaking con 2 specialist dal tuo lato e solo hero dmg puro dall'altro... che ovviamente ti aprono non dandoti il tempo e il modo di fare un cazzo. Parlo ovviamente di pubs.
La cosa brutta è che se prendono male e tengono 3-4 livelli di differenza nell'exp, non gli fai più una sega se il team è sbagliato :|
E' un unbalancing "tollerabile" dato che passi presto al game successivo, ma non ti permette di giocare cmq quando capita.
edit:
cominciamo coi russimerda pure qua, giocano per i cazzi loro portandoti alla sconfitta anche se pwni tutto.
C'è poi un modo per spottare gli invisibili? Novamerda che si chainhidda è di un fastidio...
Zaider
12th September 2015, 19:24
C'è poi un modo per spottare gli invisibili? Novamerda che si chainhidda è di un fastidio...
rexxar ha il flare, tassa ha l'oracolo
Glorifindel
12th September 2015, 19:40
Eh quindi skill dell'hero. Della mappa non c'è nulla che possa aiutare.
Bellazi
12th September 2015, 20:04
se ci fai caso gli stealth sono piuttosto visibili, vedi dei riflessi trasparenti quando sono hiddati e li puoi dehiddare colpendoli.
Drako
12th September 2015, 21:32
Eh quindi skill dell'hero. Della mappa non c'è nulla che possa aiutare.
Che stealth sarebbero se li vedessi dalla mappa lol
Glorifindel
12th September 2015, 22:40
no, nel senso sulla mappa di gioco, non nella minimap.
Non ci sono torri/cazzabubbole varie che aiutino a vederli/targettarli? Pure Zeratul che se ne resta bello bello ad attendere i tuoi 2hp per darti il colpo finale è un ditarculetto certe volte :nod:
Anche se mai quanto Nova usata in certe mappe tipo quella dei corvi. Sta zozza non ti fa conquistare il favore :look:
Drako
13th September 2015, 11:53
Ci sono varie abilità aoe utilizzabili sui cespugli e comunque si vedono se fai attenzione. Non è invisibilità completa ma è una sorta di trasparenza.
Glorifindel
17th September 2015, 16:32
cmq noto che anche qua come in tutti i moba c'è il prewin ai pick. Certe combo sono imbattibili/inarrestabili.
Almeno nelle public non puoi farci niente, la gente tanto non farà quello che deve e si può solo perdere vs certi hero.
HaWk
20th October 2015, 10:03
Comunque da quando hanno iniziato a silenziare io in pratica sono perma mutato, che sistema di merda
Bellazi
20th October 2015, 11:04
Si hanno sistemato il matchmaking silenziando la gente cosi nn puoi piu insultare le amebe che ti mettono in party e sn tutti contenti lol
HaWk
22nd October 2015, 07:02
Si hanno sistemato il matchmaking silenziando la gente cosi nn puoi piu insultare le amebe che ti mettono in party e sn tutti contenti lol
esatto
al momento sto subendo il silence di 16 giorni
il prossimo sarà di 32
ridicolo
Bellazi
22nd October 2015, 07:12
mah io personalmente non gioco da piu di un mese ormai, bilanciamento 0, mm ridicolo. L'unica era giocare insieme agli amici in HL ma han tolto anche quella possibilità, e di joinare a random con i mongoli ogni partita proprio non ho voglia. Senza poi contare che quando ancora giocavamo non c'era una singola partita rovinata da un crash,freeze o tizio afk di turno.
bakunin
22nd October 2015, 09:20
bo io gioco regolarmente senza pretese, spesso siamo 3 o 4 e a quel punto facciamo quick, certo capita la partita storta ma capita anche al team avversario e se è troppo easy tipo partite di 10 minuti di solito c'è qualcosa andato storto nell'altro team... non è che tutte le volte che si vince è tutta skill
Drako
22nd October 2015, 10:37
praticamente hanno dato la possibilità di segnalare qualcuno e farlo silenziare? E su quali basi?
powerdegre
22nd October 2015, 11:18
Eh beh, te vuoi offendere a destra e a manca e poi ti lamenti che ti silenziano :rotfl:
Zaider
22nd October 2015, 11:32
io non sono mutato perche' sono un gran signore, ho una risposta standard per tutto e tutti: "your mum".
Bellazi
22nd October 2015, 13:16
Eh beh, te vuoi offendere a destra e a manca e poi ti lamenti che ti silenziano :rotfl:
no a me non hanno silenziato, ho letto del silence prima di provarlo di persona :D ormai quando becco il tardo in party mi rassegno e spero che finisca il prima possibile. Anche perchè non è colpa loro, se giocano da poco è ovvio che non possano fare miracoli, purtroppo è il MM che li mette in partite sbagliate.
HaWk
22nd October 2015, 15:27
praticamente hanno dato la possibilità di segnalare qualcuno e farlo silenziare? E su quali basi?
è tutto automatizzato, sulla base dei reports.
dare del noob viene considerato un insulto da blizzard, btw.
Drako
22nd October 2015, 17:35
Poco abusabile come sistema :sneer:
Glorifindel
22nd October 2015, 17:57
io non sono mutato perche' sono un gran signore, ho una risposta standard per tutto e tutti: "your mum".
Puoi sempre dire che auguravi a tutti di bersi un ottimo champagne! :confused:
LuKas
18th November 2015, 13:37
Ho sbloccatto Cho'gall con l' evento se qualcuno lo vuole gratis me lo dica ;)
Tanek
18th November 2015, 14:09
Ma com'è?
Non è folle (e sbilanciata) come cosa?
Drako
18th November 2015, 14:25
Ho sbloccatto Cho'gall con l' evento se qualcuno lo vuole gratis me lo dica ;)
tanto non è che si paga. poi ti cerco su bnet così lo sblocco.
LuKas
18th November 2015, 14:51
Ma com'è?
Non è folle (e sbilanciata) come cosa?
non so per ora giocato solo vs ai easy per sbloccarlo , sembra divertente non so se sarà sgravato o no alla fine non ci vedo tutta questa coordinazione richiesta giusto per la mina da far esplodere.
Bellazi
18th November 2015, 16:52
Lo voglio io lu appena ti becco online ti wispo
LuKas
18th November 2015, 17:06
OK cmnq basta che joinate i canali " cho'gall " o " chogall" dalla chat, con /join
praticamente tutti stanno facendo così per fare le quest :)