Log in

View Full Version : Chi penserà ai bambini??!!

Mellen
20th June 2015, 19:12
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_20/family-day-roma-difendiamo-nostri-figli-no-gender-polemica-b2b6d23c-172f-11e5-86ef-d7e3d30aa75b.shtml

la nostra sfida era di riempire piazza San Giovanni con centinaia di migliaia di famiglie da ogni parte d’Italia, per proteggere l’innocenza dei bambini e il loro diritto ad avere un padre e una madre

Solo io ci vedo tanta ignoranza in queste persone??

Cioè, abbiamo appena avuto la dimostrazione in Irlanda, paese ancora più cattolico, dove la manifestazione PER LA FAMIGLIA è al contrario di questa, proprio una apertura a TUTTE le persone, per razza, genere, orientamento sessuale...

E al solito paladini sono coloro divorziati, risposati, con figli da diverse mogli....

La chicca poi di avere sul palco un rabbino ma sopratutto un imam.... mi chiedo poi il giorno dopo quanti dicano "non vogliamo le moschee, islamici terroristi ecc.."

Quello che mi preoccupa è questo:

l’età media è molto bassa

e io che speravo che le nuove generazioni fossero più aperte mentalmente, invece si rivelano essere stupide anche su questa cosa e non solo su tantissimi altri temi :gha:

innaig86
20th June 2015, 19:22
Le nuove generazioni sono più ritardate delle vecchie. /thread

Dryden
20th June 2015, 19:43
Dove sono i bombaròli quando servono.....

Almeno il Dio che maschio e femmina li ha fatti gli scaricato addosso più di un'ora di pioggia fredda sia a pranzo che a merenda.

Hador
20th June 2015, 20:03
Devono morire male.

Acheron
20th June 2015, 20:12
camado'

Randolk
20th June 2015, 20:12
ancora? non erano rimaste solo le sentinelle in piedi?

Hador
20th June 2015, 20:19
Napalm

Wolfo
20th June 2015, 20:21
ma il senso della manifestazione è per impedire le unioni civili nel programma del governo?

Hador
20th June 2015, 20:23
Si. E protestare contro la legge della teoria gender nelle scuole. Peccato che non esista ne una teoria gender, ne la legge.

Acheron
20th June 2015, 21:22
effettivamente cmq al mondo siamo troppi si potrebbe fa' un po' di pulizia

Bortas
21st June 2015, 01:55
Questa nazione a livello sociale ha preso una bruttissima piega.

Acheron
21st June 2015, 03:00
Questa nazione a livello sociale ha preso una bruttissima piega.

ma da questa nazione sarebbe da levarsi di culo in fretta, chi può. Per + motivi fra le altre cose

Alkabar
21st June 2015, 04:50
C'è da dire che è una rara occassione aver cosi' tanti parassiti riuniti in un posto solo, gli si poteva imporre delle tasse in piu' per qualsivoglia ragione e risollevare il paese dalla crisi economica.

Detto cio', positivamente parlando, quello del diritto delle coppie omosex è ormai un problema che si risolve da solo per il meglio, con fluttuazioni avanti ed indietro, come sempre in Italia.

Razj
21st June 2015, 09:15
L'altro giorno ho avuto una discussione (poco) interessante con un tizio che promuoveva quest'evento con lo slogan: difendiamo i bambini! Alle mie domande, anzi alla semplice domanda iniziale che mi è venuta spontanea leggendo proprio il manifesto: "difendiamoli da COSA?" Siamo stati due ore ma non ho ricevuto altro che risposte da manifesto... questa purtroppo è gente che parla e pensa per frasi fatte e dietro non c'è nessun ragionamento razionale, quindi è anche impossibile discuterci.

tl;dr gente inutile che dovrebbe esplodere in un mondo perfetto

Alkabar
21st June 2015, 09:57
L'altro giorno ho avuto una discussione (poco) interessante con un tizio che promuoveva quest'evento con lo slogan: difendiamo i bambini! Alle mie domande, anzi alla semplice domanda iniziale che mi è venuta spontanea leggendo proprio il manifesto: "difendiamoli da COSA?" Siamo stati due ore ma non ho ricevuto altro che risposte da manifesto... questa purtroppo è gente che parla e pensa per frasi fatte e dietro non c'è nessun ragionamento razionale, quindi è anche impossibile discuterci.

tl;dr gente inutile che dovrebbe esplodere in un mondo perfetto

Da un punto di vista puramente scientifico, nonostante gli insulti che potrai ricevere e il fatto che ti grideran contro l'impossibile, è meglio ingaggiare una discussione che non e cercare di farlo nel modo piu' educato possibile.

Per quanto sia un compito assolutamente anale, per non dirlo in mezzi termini, le idee hanno il loro modo di funzionare. Per cui nonostante il muro contro muro iniziale, quando l'idea è
buona non puo' far altro che prendere campo, il cervello di per se ha interesse a sopravvivere, per cui, seppur il cervello nel conscio abbia interesse a spiccare come Maschio ALFA o Vergine
di Ferro, per una questione di ruoli sociali, poi in realtà i processi dietro tendono a deradicalizzare la persona nel lungo termine, perchè l'idea ha il suo modo di farsi strada.

Già nel momento in cui la persona vuol sembrare intelligente nel suo gruppo e porta su un nuovo argomento, magari preso proprio dalla discussione con te, vuol dire che sei riuscito a farla passare.
Lui/lei non l'ammetterà mai, ma a te non dovrebbe interessare.

Necker
21st June 2015, 16:31
letto un bel commento che ripropongo: manifestare per togliere dei diritti anzichè tentare di promuoverli. Tristezza infinita.

Ma il family day allora promosso da Casini e Berlusconi cn le loro vicende personali non ha insegnato nulla... sti cavernicoli ci sono riusciti di nuovo, pur senza la sbobba politica di allora...

Sto paesello è... hopeless.

Alkabar
21st June 2015, 19:47
letto un bel commento che ripropongo: manifestare per togliere dei diritti anzichè tentare di promuoverli. Tristezza infinita.

Ma il family day allora promosso da Casini e Berlusconi cn le loro vicende personali non ha insegnato nulla... sti cavernicoli ci sono riusciti di nuovo, pur senza la sbobba politica di allora...

Sto paesello è... hopeless.

Non rappresentano tutto il paese dai che l'opinione pubblica va cambiando anche da noi.

Bortas
22nd June 2015, 10:09
Family Day pulito ed educato...

10624

Wolfo
22nd June 2015, 10:19
orrendi

Bortas
22nd June 2015, 11:17
Giusto per mettere i puntini sulle i, alla vigilia di questa pagliacciata sono stati fatti girare documenti del genere, per raccattare consensi, gente di merda.

http://www.ilpost.it/2015/06/19/lettera-preside-teoria-gender/

Drako
22nd June 2015, 15:15
Non rappresentano tutto il paese dai che l'opinione pubblica va cambiando anche da noi.

Sei troppo ottimista alka, quasi quasi ti invidio. Ma quasi eh :kiss:

Alkabar
23rd June 2015, 10:19
Sei troppo ottimista alka, quasi quasi ti invidio. Ma quasi eh :kiss:

No, è che mi ricordo le discussioni 2004-2005, e come le cose sono cambiate nel frattempo. Purtroppo sono micropassi, ma pur sempre dei passi.

Hador
23rd June 2015, 10:33
No, è che mi ricordo le discussioni 2004-2005, e come le cose sono cambiate nel frattempo. Purtroppo sono micropassi, ma pur sempre dei passi.nel 2004-2005 alcuni discorsi erano sul piano del "bho". Nel senso, nel 2004 alcune manovre erano da fare stile salto nel buio, non c'erano dati o paesi che avevano provato, in particolare c'era molta incertezza sul discorso adozioni. Io stesso ero reticente, mi pare. Poi sono passati 10 anni in cui negli USA, soprattutto, la cosa è stata sdoganata e si è visto che i problemi, di fatto, non esistono. Mentre nel 2004 il discorso era molto ideologico, oggi è pratico. Ormai tutto il mondo occidentale ha le unioni di fatto, gran parte degli stati del G8 hanno i matrimoni gay con adozioni, e non c'è stato NESSUN problema causato da questo. Mentre nel 2004 uno poteva essere più titubante per la mancanza di dati, oggi non esistono argomenti per essere contro. Se non che gesù piange, ovviamente.

Mellen
23rd June 2015, 22:16
http://video.corriere.it/arguello-family-day-il-femminicidio-colpa-mogli-che-non-amano-piu-marito/ad2cfef2-19c0-11e5-9779-e399e180b2ac

«Il femminicidio? Colpa delle mogli che non amano più i mariti». Questa, in sintesi, la teoria di Kiko Arguello, iniziatore del cammino neocatecumenale (un itinerario di iniziazione cristiana che punta a risporire le ricchezze dal Battesimo) , esposta dal palco del Family Day lo scorso 20 giugno. Arguello parla in particolare della vicenda di Matthias Schepp, l'uomo che nel 2011 in Svizzera, dopo la separazione, aveva rapito le figlie e poi si era ucciso. «Un marito - dice Arguello - si nutre dell'amore della moglie, quando la moglie lo abbandona il primo moto è quello di ucciderla perché sperimenta il non essere amato e il non amore è un inferno». Kiko Arguello è stato nominato nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II consultore del Pontificio Consiglio per i Laici, nomina che è stata riconfermata da Papa Benedetto XVI.

sconvolto...

Mosaik
24th June 2015, 00:00
Mentre nel 2004 uno poteva essere più titubante per la mancanza di dati, oggi non esistono argomenti per essere contro. Se non che gesù piange, ovviamente.

Momento pero il modello di società non si basa solo sui dati
Ruttare a tavola per la nostra società non è considerata una cosa giusta da fare mentre in altre società si ed i dati non evidenzionerebbero un reale problema nel farlo. Detto questo se chiedessero la mia opinione non sdoganerei cmq il rutto a tavola perche continuerei a reputarlo qualcosa di sbagliato.

Incoma
24th June 2015, 00:09
Ruttare a tavola per la nostra società non è considerata una cosa giusta da fare mentre in altre società si ed i dati non evidenzionerebbero un reale problema nel farlo. Detto questo se chiedessero la mia opinione non sdoganerei cmq il rutto a tavola perche continuerei a reputarlo qualcosa di sbagliato.

Eeehhh??

Randolk
24th June 2015, 00:22
peccato che quella gente lì vada dicendo che ruttare a tavola rende i bambini infelici.

Hador
24th June 2015, 00:26
Ruttare a tavola per la nostra società non è considerata una cosa giusta da fare mentre in altre società si ed i dati non evidenzionerebbero un reale problema nel farlo. Detto questo se chiedessero la mia opinione non sdoganerei cmq il rutto a tavola perche continuerei a reputarlo qualcosa di sbagliato.Il modello di società non c'entra nulla con la realtà. La realtà delle cose è che leggi che garantiscono diritti alle coppie omosessuali non hanno risvolti negativi. Se poi tu sei un integralista che vuole imporre il proprio modello di società agli altri, allora libero di protestare. Però se vai in cina devi ruttare al ristorante, perché là se non lo fai sei un coglione.

Tra l'altro manco a dire che veniamo da un modello di società idilliaco da difendere. Il meno stronzo di quella manifestazione è divorziato. Il più stronzo tocca i bambini.

Bortas
24th June 2015, 02:03
L'orrore

Hador
24th June 2015, 13:28
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2015/06/economist-unioni-civili.png
modello di società italiano palesemente superiore a quello di tutta l'europah occidentale

Estrema
24th June 2015, 13:36
sapete che la questione delle coppie di fatto in italia è una questione di voti? e non centra nulla l'aspetto sociologico/psicologico.

Alkabar
26th June 2015, 19:57
Il giorno in cui i bigotti perdono arriva, anche nel corso di una vita. Io stimavo il 2050. Prima, molto prima, molto molto molto prima:

http://www.washingtonpost.com/politics/gay-marriage-and-other-major-rulings-at-the-supreme-court/2015/06/25/ef75a120-1b6d-11e5-bd7f-4611a60dd8e5_story.html?tid=sm_tw

auauauau.

Kolp
26th June 2015, 20:23
Arriverà in Italia quando ce lo imporrà l'UE... Paese di bigotti.

Alkabar
26th June 2015, 20:27

Naah, l'Italia fa il copycat dell'America, figurati.

Razj
26th June 2015, 20:36

L'UE non ha competenza in questa materia.

Razj
26th June 2015, 20:47
Comunque personalmente le dichiarazioni dei 4 giudici contrari mi fanno accapponare la pelle.

Alkabar
26th June 2015, 22:53
Comunque personalmente le dichiarazioni dei 4 giudici contrari mi fanno accapponare la pelle.

Mah, l'opinione pubblica è 55 contro 45... riflette solo perfettamente la statistica.

Ascolta, tante cose vanno cosi', pensa ad anni addietro quante cose sono cambiate gradualmente.

Randolk
26th June 2015, 22:57
le cose cambiano SEMPRE gradualmente. quando non succede, è perchè qualcuno spara e si fanno i morti.
certo, c'è chi è più sveglio e si adegua più velocemente ai tempi, soprattutto quando non è soffocato da burocrazia e clientelismo.

Bortas
27th June 2015, 12:21
Nel frattempo Obama porta gli Stati Uniti eoni avanti, qui ancora abbiamo gli ignorantoni intolleranti coi forconi che fanno manifestazioni per limitare i diritti.

Pazzo
27th June 2015, 12:53

y

ma anche dal punto di vista tecnico.. cioè se queste sono le più brillanti menti legali degli stati uniti.. pd.. sembrano temi della maturità lol

Alkabar
28th June 2015, 18:49
Scanzi vs NCD. NCD seppellito.