View Full Version : Smartphone fascia 200€ consigli?
black
17th July 2018, 22:45
Qualche giorno fa stava a 139€ la versione 32gb... non l' ho presa per la mugliera perché non era sicura di lasciare il meizu m3s mannaggia a lei ora é uscito il bug del playservice che ho smadon ato 2 ore per riuscire a non far inchiodare tutto
Tanek
18th July 2018, 10:50
Azz a 139€ è sfuggito alla mia morosa, ma non è che era un reseller?
Nel mentre hanno annunciato che il 24 luglio presenteranno Mi A2 e Mi A2 Lite :nod:
Tunnel
18th July 2018, 13:44
Grazie mille per l'alert, lo so (l'aveva accennato anche Tunnel qualche post fa), però comunque la mia morosa preferisce spendere di meno e dubito che scenda molto di più di quel prezzo (così come immagino che il nuovo starà sui 230+), quindi lo abbiamo già ordinato (tra l'altro non è più disponibile lol).
Io tra l'altro l'ho preso a febbraio (a 220€ o giù di lì) e mi ci trovo da dio :metal:
Sì il prezzo dovrebbe esser quello è secondo me gli a1 semplicemente spariranno, quindi secpndo me hai fatto bene a fare così!
black
18th July 2018, 21:14
qualcuno con l. A1 può. valutare. le. foto?
Verci
24th July 2018, 15:38
moto G3 ormai quasi defunto, credo che supererà a fatica l'estate (per lo più il problema è la batteria che dopo 30 mesi di utilizzo non tiene più la carica e al 14-15% se utilizzo alcune app si spegne). Per fargli passare almeno l'estate proverò a far un reset e incrocio le dita sperando che si ripigli.
Inizio a valutare cosa scegliere così da monitorare eventuali promozioni o se vale la pena aspettare uscita di un nuovo modello a settembre max ottobre. Necessità:
- budget 200€ o al max poco sopra se giustificato. Se poi ne spendo 160€ sono felice
- batteria che duri
- faccia foto decenti, quantomeno non peggio dell'attuale moto G3. Ogni miglioramento è ben accetto
- schermo non più piccolo del mio moto G3
- utilizzo medio: youtube, social vari, telefonate, messaggistica. Giochetti giusto Dealer Life e poco altro
- software non troppo inputtanato, ora sul moto G3 uso il suo android + nova launcher + tesla unread (launcher posso anche cambiarlo se ci sono robe nuove e migliori)
- non deve essere scivoloso (es. iphone è merdaschifo perchè superliscio e scivola ogni volta che devo prenderlo in mano, non uso cover e non voglio usare cover)
quindi che devo guardare come modello?
finalyoko hellslayer
24th July 2018, 16:43
esce XIAOMI A2 LITE, tieni d'occhio le recensione, prezzo listino 229 4/64gb .
Batteria da 4000
Dryden
24th July 2018, 16:50
Quoto lo Xiaomi A2 Lite, in preordine dal 1 Agosto, credo/spero dopo l'estate riuscirai a trovarlo magari anche sotto i 200€.
Verci
24th July 2018, 17:21
ok, allora ci guardo per bene, thx :-)
Verci
24th July 2018, 18:04
ps versione LITE son buone lo stesso è una inculatina?
Ercos
24th July 2018, 19:15
sembra che la lite sia meglio della liscia, soprattutto la batteria che è più grande nella lite (4000mh vs 3000mh)
San Vegeta
24th July 2018, 21:57
Nokia 2?
Tanek
24th July 2018, 22:11
moto G3 ormai quasi defunto, credo che supererà a fatica l'estate (per lo più il problema è la batteria che dopo 30 mesi di utilizzo non tiene più la carica e al 14-15% se utilizzo alcune app si spegne). Per fargli passare almeno l'estate proverò a far un reset e incrocio le dita sperando che si ripigli.
Inizio a valutare cosa scegliere così da monitorare eventuali promozioni o se vale la pena aspettare uscita di un nuovo modello a settembre max ottobre. Necessità:
- budget 200€ o al max poco sopra se giustificato. Se poi ne spendo 160€ sono felice
- batteria che duri
- faccia foto decenti, quantomeno non peggio dell'attuale moto G3. Ogni miglioramento è ben accetto
- schermo non più piccolo del mio moto G3
- utilizzo medio: youtube, social vari, telefonate, messaggistica. Giochetti giusto Dealer Life e poco altro
- software non troppo inputtanato, ora sul moto G3 uso il suo android + nova launcher + tesla unread (launcher posso anche cambiarlo se ci sono robe nuove e migliori)
- non deve essere scivoloso (es. iphone è merdaschifo perchè superliscio e scivola ogni volta che devo prenderlo in mano, non uso cover e non voglio usare cover)
quindi che devo guardare come modello?
Assolutamente lo Xiaomi Mi A1 oppure l'A2 magari alla fine dell'estate dato che l'hanno presentato proprio oggi (e i prezzi sono molto competitivi), magari scende ancora di prezzo l'A1, ma dubito scenda sotto i 150/160€ sinceramente.
Hai provato a controllare su amazon per una batteria nuova? Di solito le trovi a meno di 10 euro + mettici un 10 euro dal cinese se è da saldare (se non lo vuoi far tu :D ) e risolvi se il problema maggiore è la batteria. La mia morosa ha fatto così e il Moto G2 le è durato un annetto in più, ora le ho fatto prendere un Mi A1 su Amazon a 163€ (come puoi leggere qualche post più su :P )
Giochetti giusto Dealer Life e poco altro
BEST FANBOY EVER :love: :love: :bow:
PS: cazzo ora che ci penso con le miliardi di cose che abbiamo avuto da fare è un po' che non aggiorno il thread :D
Verci
25th July 2018, 09:27
BEST FANBOY EVER :love: :love: :bow:
I'm addicted ! :D
ps batteria zero sbatti di stare a cambiarla... alla fine è un terminale da 200€ che è durato 3 anni, per cui sono contentissimo così ;)
Tunnel
25th July 2018, 20:12
Nokia 2?
Bruno allungami il gomito va
San Vegeta
26th July 2018, 08:46
voleva batteria che durasse, schermo grande, e non deve scivolare dalle mani...
Tunnel
26th July 2018, 23:49
voleva batteria che durasse, schermo grande, e non deve scivolare dalle mani...
Perché non un Nintendo Power Glove? <3
black
6th August 2018, 16:40
https://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-mi-a2-versione-internazionale-4-32gb-nero-spedizione-24-ore.html
219€ oppure troppo presto?
Tunnel
7th August 2018, 00:54
https://www.grossoshop.net/it/spedizione-24-ore/xiaomi-mi-a2-versione-internazionale-4-32gb-nero-spedizione-24-ore.html
219€ oppure troppo presto?
Aspetta che arrivi su Amazon come venduto da Amazon, così hai una garanzia più solida, imho
Nightwalker
10th August 2018, 09:27
ma.. siti dove acquistare sto benedetto xiaomi redmi note 5?
anche se non mi convince la grandezza.. è troppo grande lo schermo..
Nightwalker
18th August 2018, 11:52
Aspetta che arrivi su Amazon come venduto da Amazon, così hai una garanzia più solida, imho
ma esiste uno xiaomi che risulta essere venduto e spedito da amazon?
Facendo una ricerca al volo mi sembra che siano tutti venduti da xxx e spediti da amazon
Drako
18th August 2018, 17:20
è uguale, se sono spediti da amazon sono coperti dalla loro garanzia.
se ti accontenti del 4 è a sconto :sneer:
https://www.amazon.it/dp/B074KRKGPD/?tag=Offdalweb0f-21
Nightwalker
18th August 2018, 19:51
è uguale, se sono spediti da amazon sono coperti dalla loro garanzia.
se ti accontenti del 4 è a sconto :sneer:
https://www.amazon.it/dp/B074KRKGPD/?tag=Offdalweb0f-21
nah.. alla fine opto anche io per il mi a2 lite
su amazon c'è solo 1 recensione.. è inquietante
black
5th September 2018, 22:18
nah.. alla fine opto anche io per il mi a2 lite
su amazon c'è solo 1 recensione.. è inquietante
preso il MiA2 full alla mugliera.... foto molto buone (rispetto al meizu m3s da 12mpx )
sembra buono.
preso a 19X € su amazon spedito a Amazon
Tra un po forse riesco a provarlo per bene, ma per quei 10 minut che l ho avuto sembra veramente buono...
Tanek
6th September 2018, 10:46
ma esiste uno xiaomi che risulta essere venduto e spedito da amazon?
Yes, solo che spariscono subito :hidenod: . Prendendoli venduti da Amazon sei sicuro che sia un modello italiano con garanzia italiana.
Usa keepa.com per metterti un alert magari :P
Verci
3rd October 2018, 11:13
link per gli A2 lite "buoni" ?
Shub
3rd October 2018, 11:16
ma un honor 7x a 230€? Da merdauorld?
Verci
3rd October 2018, 12:02
ma un honor 7x a 230€? Da merdauorld?
l'ho visto a 210 su amazon
Emma
22nd December 2018, 17:18
Devo comprare oggi un telefono d’urgenza su Amazon e non ho proprio il tempo di guardare in giro, che roba posso prendere ?
150/200 €
Dryden
22nd December 2018, 18:39
Xiaomi A2 Lite
Emma
23rd December 2018, 17:24
grazie
Tanek
23rd December 2018, 22:45
Sull'A1 mi è appena arrivato Android 9 <3
Verci
31st December 2018, 15:39
anche su MI A2 Lite arrivato android 9
Mellen
31st December 2018, 16:54
Da qualche settimana il mio P8 Lite2017 comprato grazie ai vostri consigli ha la batteria che va in tilt.
Ha iniziato a darmi spesso il popup di app ad elevato consumo ma anche per Tim e TypeApp...
Inoltre la batteria, una volta arrivato al 25% ha un crollo pauroso e arrivato al 10% solo a non tenerlo in standby muore nel giro di un paio di minuti.
Qualche problema di software (ci sono stati degli aggiornamenti di sistema) oppure di batteria secondo voi?
Non vorrei dover comprare un nuovo cell dopo poco più di un anno...
Dryden
31st December 2018, 18:27
Obsolescenza programmata + batteria consumata? A leggere sembra quello.
Mellen
1st January 2019, 02:11
Pensavo anche io...
Però obsolescenza dopo nemmeno un anno?
Tunnel
1st January 2019, 03:56
Da qualche settimana il mio P8 Lite2017 comprato grazie ai vostri consigli ha la batteria che va in tilt.
Ha iniziato a darmi spesso il popup di app ad elevato consumo ma anche per Tim e TypeApp...
Inoltre la batteria, una volta arrivato al 25% ha un crollo pauroso e arrivato al 10% solo a non tenerlo in standby muore nel giro di un paio di minuti.
Qualche problema di software (ci sono stati degli aggiornamenti di sistema) oppure di batteria secondo voi?
Sono piuttosto certo di non aver mai consigliato il p8.
Il primo Huawei che consigliai fu il p9 lite, mi pare.
Comunque se ha meno di due anni e lo hai preso su Amazon fai il reso e ti puoi prendere un Samsung S9, smartphone che mi sento di consigliarti a cuore leggero :hidenod:
San Vegeta
1st January 2019, 12:07
il reso dopo mesi di utilizzo????
Dryden
1st January 2019, 14:58
Si se ha meno di due anni + amazon = vai di garanzia per "malfunzionamento\guasto\salcazzo".
Il fatto della obsolescenza, è vero che ha meno di 2 anni, ma è un modello low cost 2017, di solito sono i primi che vengono colpiti gradualmente a causa della loro facile rimpiazzabilità (pagato poco, lo si cambia più a cuor leggero).
innaig86
1st January 2019, 15:12
Tipo il mio moto G4 plus che funziona decentemente solo subito dopo un format alle impostazioni di fabbrica. Dopo 1 mese riprende ad andare lentissimo.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
-=Rho=-
1st January 2019, 19:58
il mio p8 lite 2017 , comprato a feb '17 appunto , a oggi va ancora bene la batteria fa ancora i suoi 2 giorni abbondanti in light use , non credo proprio si tratti di obsolescenza , altrimenti se ne leggerebbe in giro , probabilmente hai maltrattato la batteria , oppure sta semplicemente morendo
Verci
2nd January 2019, 11:54
ho buttato nel cesso il mio vecchio moto G3 dopo 3 anni di onorato uso per gli stessi problemi di batteria... però 3 anni erano giustificati... 1 anno mi sa che hai maltrattato la batteria...
Mellen
2nd January 2019, 12:56
l'uso della batteria è sempre stato costante.
Durante il giorno scendeva normalmente, arrivavo a fine giornata con il 30%.. Al massimo dovevo metterla a caricare la sera con le 800 telefonate.
Durante la notte caricava e poi ricominciava.
D'improvviso mi sono ritrovato a dover caricare anche a fine pomeriggio..e ora ha sto problema del 20% e poi il crollo.
Maltrattata la batteria non mi pare, ma sta cosa del passare da 20 a 0 in pochi minuti non ha senso... oltre al fatto che appena muore, lo metto a caricare e compare 25% .....
Verci
2nd January 2019, 13:08
Durante il giorno scendeva normalmente, arrivavo a fine giornata con il 30%.. Al massimo dovevo metterla a caricare la sera con le 800 telefonate.
D'improvviso mi sono ritrovato a dover caricare anche a fine pomeriggio..e ora ha sto problema del 20% e poi il crollo.
Maltrattata la batteria non mi pare, ma sta cosa del passare da 20 a 0 in pochi minuti non ha senso... oltre al fatto che appena muore, lo metto a caricare e compare 25% .....
il mio motoG3 arrivava al 20% e poi se cercavo di fare una foto o vedere un video si spegnava per batteria morta... lo mettevo in carica e segnava 20%.
Credo si sia fottuta una delle celle della batteria
Io ho risolto cambiando cell... ma erano passati 3 anni quindi ci stava...
San Vegeta
2nd January 2019, 15:31
guarda che lasciare la batteria sotto carica per tante ore la uccide
-=Rho=-
2nd January 2019, 17:22
L'ideale sarebbe non farla mai scaricare completamente , ne caricarla al massimo , l'ideale per un vita longeva delle batterie e' di tenerle possibilmente fra il 20 e 80% . Mettere il cell in carica prima di andare a dormire e staccarlo la mattina e' una condanna per la batteria .
Mellen
2nd January 2019, 17:33
guarda che lasciare la batteria sotto carica per tante ore la uccide
metterò la sveglia alle 430 per staccare la batteria ...
E' la prima volta che mi succede e ho sempre lasciato in carica il cell di notte.
tutti i cell e vedo intorno a me che è la normalità...
Ora sono il primo stronzo a cui succede...
Ma siete tutti in giro con il caricabatt portatile??
chepalle...
Mellen
2nd January 2019, 17:34
cmq nei libretti mi pare che non ci sia mai scritto il numero massimo di ore di ricarica...
Posso provare con Amazon comunque... mmmm
-=Rho=-
2nd January 2019, 17:44
io se so che devo stare magari tutta la giornata fuori e mi serve il cell , una powerbank me la porta dietro , ma serve x tipo lavoro - contatti , io non sono uno che guarda video ne ascolta musica dal cell , ho tipo 0 giochi installati :D
San Vegeta
2nd January 2019, 20:58
metterò la sveglia alle 430 per staccare la batteria ...
E' la prima volta che mi succede e ho sempre lasciato in carica il cell di notte.
tutti i cell e vedo intorno a me che è la normalità...
Ora sono il primo stronzo a cui succede...
Ma siete tutti in giro con il caricabatt portatile??
chepalle...
Guarda, da possessore di iphone (> 1000€) ti posso dire quello che faccio io: o carico la sera prima di andare a dormire mentre guardo un film oppure lo attacco di notte a un cavo che stacca la corrente dopo 20 minuti che la batteria è carica (questo: https://www.amazon.it/eu-insmax-Disconnessione-automatica-carica-rapida/dp/B073QJFVHD)
Tunnel
3rd January 2019, 01:30
L'ideale sarebbe non farla mai scaricare completamente , ne caricarla al massimo , l'ideale per un vita longeva delle batterie e' di tenerle possibilmente fra il 20 e 80% . Mettere il cell in carica prima di andare a dormire e staccarlo la mattina e' una condanna per la batteria .
Esatto.
Tenerlo tra l'80 ed il 20 sarebbe l'ottimale, anche se chiaramente non è sempre semplice.
Comunque Mellencamp puoi sempre cambiare la batteria. È un lavoro da 15 minuti in genere. Da dare in casa o da dei professionisti. Eviterei i cinesi che ti mettono le batterie più economiche che trovano, tanto poi sei tu che giri con un detonatore a 10 centimetri dal cazzo.
Mellen
3rd January 2019, 09:30
grazie a tutti dei consigli.
Intrigante il cavetto (peccato ora non disponibile su amazon... ne cercherò altri).
Per la batteria...temo di fottere tutto considerando le mie 0 capacità. considerando anche che se lo apro perdo la garanzia..
Proverò a capire se davvero posso farmelo rimborsare.
Mellen
5th January 2019, 03:55
Comunque la batteria mi sa che funziona.
Oggi ero in giro e dopo che d'improvviso mi è morto il Cell dopo mille bestemmie ho fatto un tentativo di riaccenderlo dopo 5 minuti e mi ha segnato 40%
È sceso in fretta con un uso normale e di nuovo morto dopo 1h.
Ancora 5 minuti spento e alla riaccensione 30%.
Domani provo il reso Amazon (mi pare di averlo preso lì...)
In caso potrebbe servirmi quindi un nuovo cell.
Questo mi piaceva per dimensioni ecc...
Verci
15th January 2019, 01:48
s'è svampato signò
mi è morto lo xiaomi A2 lite
(bestemmie)
che compro a quella cifra? un altro A2 lite?
Verci
15th January 2019, 10:41
ad oggi (prezzi amazon):
Xiaomi mi A2 lite (185€)
Xiaomi mi 8 lite (225€)
Xiaomi redmi note 5 (185€)
Huawei P20 lite (235€)
Xiaomi Redmi Note 6 Pro (195€)
Motorola One (200€)
Motorola Moto G6 Plus (250€)
Sony Xperia XZ1 (250€)
Asus Zenfone 3 Deluxe (185€)
Huawei P8 Lite (165€)
Honor 10 Lite (240€)
quale scegliere e perchè?
Verci
16th January 2019, 09:10
alla fine mi sa che mi accatto un altro MI A2 Lite...
considerazioni recenti di cui tenere conto? o vale quanto detto a ottobre 2018 per la scelta del cell?
San Vegeta
16th January 2019, 11:19
io non comprerei un telefono cinese neanche se mi pagassero per farlo... fa te
P.S. per via della politica di spionaggio della Cina.
Verci
16th January 2019, 14:42
io non comprerei un telefono cinese neanche se mi pagassero per farlo... fa te
P.S. per via della politica di spionaggio della Cina.
la peggio cosa che può succedere è che si fanno le seghe guardando le foto che mi faccio mandare dalle zozze
San Vegeta
16th January 2019, 19:42
in realtà se riescono a leggere il tuo traffico dati gli rendi la vita più easy a sviluppare modi per farlo con tutti. e non giova a nessuno. per quanto riguarda le foto delle zozze, girale a me che stanno più sicure
Verci
25th January 2019, 13:00
ad oggi (prezzi amazon):
Xiaomi mi a2 lite (185€)
xiaomi mi 8 lite (225€)
xiaomi redmi note 5 (185€)
huawei p20 lite (235€)
xiaomi redmi note 6 pro (195€)
motorola one (200€)
motorola moto g6 plus (250€)
sony xperia xz1 (250€)
asus zenfone 3 deluxe (185€)
huawei p8 lite (165€)
honor 10 lite (240€)
quale scegliere e perchè?
up? :-(
Tanek
25th January 2019, 13:27
Non ricordo, l'A2 lite quant'è grosso? Mi sembra che quelli nuovi fossero 5.5'+, che io non mi sentirei mai di consigliare, sarebbero davvero grossi.
Comunque io con l'A1 mi trovo davvero benissimo, rappresenta la combo perfetta per quello che mi serve (budget "sano" + Android One che mi serve per sviluppare).
Dryden
25th January 2019, 13:50
Il tuo A1 è un 5.5 di schermo e 155mm di altezza.
A2 Lite è 5.84 di schermo ma 149mm di altezza, sostanzialmente col discorso della tacca e del "buco" stanno aumentando le dimensioni degli schermo mantenendo quelle del telefono.
@Verci direi A2 lite again se ti sei trovato bene.
Devon
25th January 2019, 14:23
up? :-(
io son passato al lato cinese della forza anno scorso, con un p20 pro
mi sto trovando tanto bene che quando cambio rimango huawei, quindi mi sento di consigliartelo come brand
Verci
26th January 2019, 11:22
@Verci direi A2 lite again se ti sei trovato bene.
pensavo anche io la stessa cosa, infatti è già pronto dentro al carrello amazon (tra l'altro ora sta a 167€) ma magari in questi pochi mesi è cambiato qualcosa...
cmq A2 lite tanta roba, peccato mi sia caduto di faccia sul ciottolato e abbia fatto bagno in acqua di mare...
Drako
4th February 2019, 12:38
Un qualcosa entro i 200 ma sui 5 o 5,2 pollici?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Shub
4th February 2019, 16:03
https://www.hihonor.com/it/product/91518184.html#895686312,157
San Vegeta
4th February 2019, 18:09
Indagano/accusano Huawei per produrre chip che incorporano strumenti di spionaggio e tu suggerisci un cellulare con cpu Huawei :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Darkmind
4th February 2019, 18:15
Giusto compra Apple! :nod:
Shub
5th February 2019, 11:16
Indagano/accusano Huawei per produrre chip che incorporano strumenti di spionaggio e tu suggerisci un cellulare con cpu Huawei :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E chi lo dice? Gli aMmeriGani??
Quelli che hanno in casa la più grande rivale prima di Samsung e ora di Huawei?
Se mi spiano vedono i video miei da briaco ai terzi tempi... Sai quanto me ne strafut... Allora eliminiamoci da FB, Instagram, Twitter, Snapchat, Whatsapp, Messenger. Andiamo in giro su Tor perchè Google ci traccia il traffico e con lei tutti i browser.... Tutti ci spianodi già! ESTICAZZI!
San Vegeta
5th February 2019, 14:06
a me, personalmente, fa paura avere un hardware disegnato per rubare i dati perchè il primo hacker di turno può arrivare e incularti dati sensibili come sistemi di pagamento, username/password, chiavi e così via... e dato che la civiltà si sta spostando verso la digitalizzazione completa, vorrei evitare che qualcuno impersoni me inculandomi risparmi o quant'altro :)
me se a te interessa solo i video da ubriaco allora ok ;)
Devon
5th February 2019, 14:37
vabbe mi pare si esageri
primo tocca vedere cosa c'è di vero
perche se vediamo i fatti dicono che huawei ha sfondato con i terminali e si è presa belle fette di mercato, incluso 5g
america vs cina mi pare sia sotto gli occhi di tutti ultimamente, non è impensabile immaginarsi una farsa del genere per screditare la cina\rafforzare la propria posizione a riguardo
sono ottimi smartphones, le trumpate lasciatele a trump
innaig86
5th February 2019, 18:12
vabbe mi pare si esageri
primo tocca vedere cosa c'è di vero
perche se vediamo i fatti dicono che huawei ha sfondato con i terminali e si è presa belle fette di mercato, incluso 5g
america vs cina mi pare sia sotto gli occhi di tutti ultimamente, non è impensabile immaginarsi una farsa del genere per screditare la cina\rafforzare la propria posizione a riguardo
sono ottimi smartphones, le trumpate lasciatele a trump
Infatti, si è capito quanto c'è di vero sotto quelle accuse?
Drako
5th February 2019, 18:25
Poi sarebbe per mia madre che nemmeno ci ricarica il cellulare online :look:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Shub
6th February 2019, 09:34
a me, personalmente, fa paura avere un hardware disegnato per rubare i dati perchè il primo hacker di turno può arrivare e incularti dati sensibili come sistemi di pagamento, username/password, chiavi e così via... e dato che la civiltà si sta spostando verso la digitalizzazione completa, vorrei evitare che qualcuno impersoni me inculandomi risparmi o quant'altro :)
me se a te interessa solo i video da ubriaco allora ok ;)
E ti ripeto, accuse mosse dall'aMmeriGa vs la diretta concorrente del colosso amMerRiGano Apple! Vs una nazione che deve essere additata come il nuovo covo di Satana perché se hai un nemico puoi giustificare tante di quelle cazzate che non potresti mai se contro hai il vaticano.
Gli darò peso se e quando una commissione superpartes, ossia non quel favoide di Trump con i suoi valletti, mi verrà a dire che è vero. Insomma un pò come dar credito a quel coglione di Toninelli alle scie chimiche e ai Vampiri all'incontrario. Poi aho ognuno crede a quel che gli pare e spende i suoi soldi come meglio crede.
San Vegeta
6th February 2019, 11:16
beh ma il fatto che NOI non sappiamo quanto siano fondate quelle accuse non vuol dire che non lo siano. Vorrei ricordarvi che il famoso attacco informatico alle centrali nucleari iraniane (qualche dettaglio qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Stuxnet) fu lanciato sfruttando i chip degli hard disk contenenti una backdoor. Parliamo di brand come IBM, WD, HP, e non ricordo quanti altri... A seguito di quelle news, famosi ricercatori in campo di cyber security trovarono chip di una marea di componenti consumer compromessi, al punto da affermare che non c'è una totale sicurezza a meno di non produrre in casa il proprio hardware.
Non stiamo parlando di accuse lanciate lì tanto per - che può essere, non è escluso - ma di backdoor messe nei device più venduti, messi da un governo dittatoriale e nuova potenza economica... non dovreste sottovalutare l'impatto di una cosa del genere.
Vi faccio un esempio, che magari è più vicino alla vostra esperienza quotidiana. Immaginiamo che io venda case per conto di Mr. Smith, un famoso costruttore. Shub viene da me che vorrebbe una casa, ne trova una che lo aggrada e il prezzo sembra accettabile. Un vantaggio di tale casa è essere a prova di ladro. Shub chiede cosa è che la rende a prova di ladro. Io gli rispondo che l'accesso alla casa è controllato da una chiave segreta e solo chi ne è in possesso può decidere chi entra e chi no: verrà deciso che Shub e i suoi familiari potranno sempre entrare. Shub è contento, poi però chiede: hey ma... chi ha la chiave? E io gli rispondo che la chiave ce l'ha Mr. Smith, e resta in mano a lui. Finchè ce l'ha lui e finchè Mr. Smith si comporta bene, la casa è sicura.
Shub la compra la casa?
Dryden
6th February 2019, 12:20
Lo stesso discorso non è applicabile a QUALSIASI gestore di beni e servizi? L'accesso al tuo conto in banca cel'hai te ed il signor Unicredit, l'accesso al tuo pc cel'hai te ed il signor Microsoft/Apple, idem telefono random.
Mi sembra un discorso senza senso/terrapiattaro, o cominci a vivere come nei primi del 900 oppure non puoi evitare di affidare parte della tua vita a sistemi gestiti/controllati da altri.
black
6th February 2019, 14:43
non è solo il problema dei dati sensibili che ho sul telefono. ma anche tutto ciò che non voglio mettere sul telefono, ma si può carpire dall'ambiente.
oppure ciò che non è sul telefono, ma che mi possono "aggiungere"
Drako
13th February 2019, 19:30
shub è 5,65 pollici, altrimenti lo avrei già messo tra i papabili :/
Emma
2nd December 2019, 10:50
up, oggi c'è qualche offerta? telefono madre/fidanzata
edit: mi segnalavano questa, ma è finita https://m.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/xiaomi-mi-8
Verci
2nd December 2019, 13:12
su unieuro ci sono redmi note 8t a 170€ e redmi 8 a 130€
penso possano essere buoni
Sylent
2nd December 2019, 13:54
239 euro Redmi Note 8 pro, preso ieri su amazon ora terminato.
Penso si trovi anche altrove allo stesso prezzo.
Mellen
11th March 2020, 13:31
buongiorno.
riuppo il 3d perchè il mio Huawei P8Lite 2017 ormai sta tirando le cuoia...
avendo 16GB di memoria, ormai non posso aggiornare tutte le app installate (ovviamente musica, foto, video ecc.. sono sulla sd esterna).
da qualche giorno il bluetooth non riesce più a connettersi a nessun dispositivo (clicco e non parte nemmeno la prova alla connessione).
A lavoro mi han dato un Galaxy A40 che avrebbe la doppia SIM e stavo quasi pensando di buttare tutto dentro quello, ma ho il timore di incasinare tutto (rubrica, messaggi ecc..) ho visto ad esempio che alcuni programmi non si possono sdoppiare quindi non saprei che casino potrebbe accadere...
Inoltre è leggermente più piccolo di quello che ho ora, e sebbene non cerchi un lcd da 40pollici, diciamo che ritengo quella misura necessaria.
edit: sono rincoglionito... sulle schede tecniche, il Galaxy è più grande eppure dentro la cover del Huawei ci balla... qualcosa non mi torna..
San Vegeta
11th March 2020, 19:06
io ho il galaxy a40 per lavoro e la notte sogno di lanciarlo fuori dal balcone. che cazzo di display touch mongoloide che ha... fa delle foto stupende però...
per la rubrica, che io sappia, ti serve un'app apposta per separare contatti ecc... se è molto importante tenere tutto separato, inclusi gli account google che userai per accessi e backup, meglio 2 telefoni
Mellen
11th March 2020, 21:05
io ho il galaxy a40 per lavoro e la notte sogno di lanciarlo fuori dal balcone. che cazzo di display touch mongoloide che ha... fa delle foto stupende però...
per la rubrica, che io sappia, ti serve un'app apposta per separare contatti ecc... se è molto importante tenere tutto separato, inclusi gli account google che userai per accessi e backup, meglio 2 telefoni
infatti ha un touch stupido e fastidioso, oltre alle dimensioni diverse, ma quelle ci si abitua (anche se uso sempre Whatsapp Web perchè mi si incrociano le dita col Galaxy)
Pensavo anche io a 2 cell... e allora... servono idee e proposte...
San Vegeta
11th March 2020, 23:15
beh gli huawei hanno un solo difetto: sono cinesi... hanno dei modelli interessanti in quel budget
Verci
12th March 2020, 19:21
io preso da poco il redmi note 8 a prezzo buono.
Per ora mi ci trovo assai bene. Credo che ora che sta uscendo il 9 si trovi ancora a meno.
Mellen
13th March 2020, 22:36
Redmi Note 8pro 4RAM+64GB a 160€ o
Redmi Note 8pro 6RAM+64GB a 230€ o
Redmi Note 8pro 6RAM+128GB a 250€ o
Redmi mi9t lite 6RAM+64GB a 240€
guardavo questi...
unico dubbio il fatto che sono leggermente più grandi e pesanti del mio...
le recensioni dicono tutti bene di entrambi (ovviamente il 9 è superiore)
black
14th March 2020, 08:53
io sono rimasto fedele al rugged...
pesa un po... però facevo 3 giorni di lavoro prima di caricarlo...
bv9100 pro
Mellen
14th March 2020, 18:10
troppo pesante...
vedendo le varie recensioni, danno il note 8pro come il migliore come qualità/prezzo e anche come modello venduto.
black
15th March 2020, 18:55
troppo pesante...
vedendo le varie recensioni, danno il note 8pro come il migliore come qualità/prezzo e anche come modello venduto.
si 400 grammi sono tanti... ma è come un'arma se la tiri a una persona... vabbè io non l ho mai in tasca praticamente
Mellen
15th March 2020, 19:16
si 400 grammi sono tanti... ma è come un'arma se la tiri a una persona... vabbè io non l ho mai in tasca praticamente
:sneer:
San Vegeta
16th March 2020, 12:18
Redmi Note 8pro 4RAM+64GB a 160€ o
Redmi Note 8pro 6RAM+64GB a 230€ o
Redmi Note 8pro 6RAM+128GB a 250€ o
Redmi mi9t lite 6RAM+64GB a 240€
guardavo questi...
unico dubbio il fatto che sono leggermente più grandi e pesanti del mio...
le recensioni dicono tutti bene di entrambi (ovviamente il 9 è superiore)
ma hanno tutti delle fotocamere super ultra pimpate... ti servono? magari i soldi dedicati alle fotocamere potrebbero essere dedicati a batteria o altro hw... se non ci devi fare foto
Mellen
16th March 2020, 12:21
ma hanno tutti delle fotocamere super ultra pimpate... ti servono? magari i soldi dedicati alle fotocamere potrebbero essere dedicati a batteria o altro hw... se non ci devi fare foto
ho guardato un po' di recensioni in giro e tutti dicevano che qualità/prezzo, per tutte le componenti, queste erano le opzioni migliori.
Foto ne faccio... diciamo che non ho mai spinto, anche perchè la camera non me lo permetteva...
Vedi che batteria, HW, RAM, SD... sono in sintonia con quello che cerco.
Cmq oggi mi arriva da Amazon Xiaomi Redmi Note 8 Pro Smartphone,6GB RAM 128GB ROM (https://www.amazon.it/gp/product/B07Y1YX6D4/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s02?ie=UTF8&psc=1)(link)
Sintak
11th May 2020, 09:51
Mi accodo alla richiesta ad oggi, il mio Samsung è caduto e si è spento lo schermo rendendolo inutilizzabile.
Qualche opzione urgente nell'intorno delle 200 euro (+-50 euro se ne vale la pena..)?
grazie
Dryden
11th May 2020, 15:58
Se il Samsung è di valore\merita di essere riparato prova a rivolgerti ad un centro Samsung autorizzato, possono farti un preventivo di sostituzione o un backup gratuito. Quando è successo a me sono stati molto efficienti.
Come sostituzione, un altro Samsung se ti ci sei trovato bene, in alternativa Xiaomi Note 8T o Pro (è uscito il 9?).
Glorifindel
28th November 2020, 16:46
Up, vorrei comprare uno smartphone reattivo da max 200 euro, da tenere sempre sulla bicicletta, per usarlo durante le uscite come navigatore/gestione playlist spotify/sistema di notifiche messaggi e mail/gestione app fitness (ho roba tipo Samsung Watch 3 e le Buds+)
Non ho voglia di comprare un affare della Garmin/Wahoo tanto non pedalo a livello pro, non mi interessa mettere i sensori sulla mia attuale bici, mi basta rilevi la velocità approssimativa via gps con un'app e sia utilizzabile con Samsung Health + Samsung Wearable per leggere le info dallo smartwatch e dagli auricolari Samsung G. Buds+
Per intenderci, lo devo ficcare fisso qui dentro
https://www.decathlon.it/p/supporto-smartphone-500/_/R-p-168764?currentPage=1&filter=all&mc=8385553&c=NERO&transactionId=7-120-120-20200812142652-4-8374
https://contents.mediadecathlon.com/p1156134/k$3bda7ba99ad28ce2a22dccc22376160f/sq/Supporto+smartphone+500+nero.webp?f=1000x1000
Ho fatto delle prove con un Motorola Moto X del 2014 (il 2nd gen) che avevo in un cassetto con la batteria mezza morta e la dimensione è perfetta, ci starebbe pure il mio Samsung S9+ che attualmente uso tutto il giorno come main phone (basta e avanza), ma toglierlo dalla sua cover protettiva e metterlo nella custodia bwin della bici ogni volta mi scazza, oltre al fatto di essere decisamente grande per l'uso che mi serve sulla bici (un telefono con le dimensioni del Moto X va già benone, quelli da 6+" cominciano ad essere grossini se non sono tutto schermo). Il Moto X alla fine non lo uso così solo perchè la batteria ormai è quasi andata (tiene poco la carica) e non è propriamente un telefono fluido ormai.
Cosa mi consigliate? Tenendo presente che le app di Samsung sono installabili anche su altre marche di smartphone android, per quello che ci devo fare io dovrebbe andar bene qualunque marca, pure Xiaomi.
Direi che la cosa cosa importante è la fluidità nell'uso e la batteria, la fotocamera uber non mi interessa per dire. Se ha Android puro (mi pare che i telefoni della famiglia Android One non avessero quasi del tutto bloathware) è meglio.
Altrimenti un Samsung basico sulle 200 euro di quelli più recenti (modello? Non sono aggiornato).
Thx
black
29th November 2020, 09:04
Up, vorrei comprare uno smartphone reattivo da max 200 euro, da tenere sempre sulla bicicletta, per usarlo durante le uscite come navigatore/gestione playlist spotify/sistema di notifiche messaggi e mail/gestione app fitness (ho roba tipo Samsung Watch 3 e le Buds+)
Non ho voglia di comprare un affare della Garmin/Wahoo tanto non pedalo a livello pro, non mi interessa mettere i sensori sulla mia attuale bici, mi basta rilevi la velocità approssimativa via gps con un'app e sia utilizzabile con Samsung Health + Samsung Wearable per leggere le info dallo smartwatch e dagli auricolari Samsung G. Buds+
Per intenderci, lo devo ficcare fisso qui dentro
https://www.decathlon.it/p/supporto-smartphone-500/_/R-p-168764?currentPage=1&filter=all&mc=8385553&c=NERO&transactionId=7-120-120-20200812142652-4-8374
https://contents.mediadecathlon.com/p1156134/k$3bda7ba99ad28ce2a22dccc22376160f/sq/Supporto+smartphone+500+nero.webp?f=1000x1000
Ho fatto delle prove con un Motorola Moto X del 2014 (il 2nd gen) che avevo in un cassetto con la batteria mezza morta e la dimensione è perfetta, ci starebbe pure il mio Samsung S9+ che attualmente uso tutto il giorno come main phone (basta e avanza), ma toglierlo dalla sua cover protettiva e metterlo nella custodia bwin della bici ogni volta mi scazza, oltre al fatto di essere decisamente grande per l'uso che mi serve sulla bici (un telefono con le dimensioni del Moto X va già benone, quelli da 6+" cominciano ad essere grossini se non sono tutto schermo). Il Moto X alla fine non lo uso così solo perchè la batteria ormai è quasi andata (tiene poco la carica) e non è propriamente un telefono fluido ormai.
Cosa mi consigliate? Tenendo presente che le app di Samsung sono installabili anche su altre marche di smartphone android, per quello che ci devo fare io dovrebbe andar bene qualunque marca, pure Xiaomi.
Direi che la cosa cosa importante è la fluidità nell'uso e la batteria, la fotocamera uber non mi interessa per dire. Se ha Android puro (mi pare che i telefoni della famiglia Android One non avessero quasi del tutto bloathware) è meglio.
Altrimenti un Samsung basico sulle 200 euro di quelli più recenti (modello? Non sono aggiornato).
Thx
un powerbank da 30€
Glorifindel
29th November 2020, 10:26
Ho preso questo da Unieuro a 120 euro, l'ho prenotato per il ritiro in settimana a negozio dato che ne ho uno vicino.
Mi sveglio stamattina ed é già risalito di prezzo lol
https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Galaxy-A20e-Black-5-8-Wi-Fi-4-802-11n-LTE-32GB-pidSAMA20
Per quello che deve fare mi sembra ideale, soprattutto é l'unico tel ad avere le dimensioni ideali per il mio attacco manubrio, le altre padelle da 6+” sporgevano troppo :nod:
Glorifindel
1st December 2020, 10:37
Dispositivo configurato, ci uso sopra la sim gratuita di Vodafone con i 30 gb mensili associati alla rete fissa di casa.
Gli ho messo su una app per funzionare con il doppio tap sullo schermo per il wake up e triplo tap per andare in standby. Con Spotify e i buds+ funziona, col watch3 e Samsung health + strava pure. Non sarà una scheggia ma sicuramente va come o meglio di un ciclocomputer a quasi 1/3 del prezzo. Per la batteria mi serve che duri per sessioni di mezza giornata 4-6 ore al max, male che vada supporta pure il fastcharging, mi porto dietro una powerbank USB c ma non dovrebbe comunque servire.
Certo, ci si rende conto di quanto effettivamente servano sti smartphone, con un coso di 120 euro fai più o meno quasi tutto quello che serve ormai... e hanno fornito pure caricabatteria ed auricolari nella confezione :sneer:
Dryden
1st December 2020, 11:29
e hanno fornito pure caricabatteria ed auricolari nella confezione :sneer:
!! irresponsabili criminali ambientali !!
Verci
13th February 2022, 17:33
La donna ha rotto il suo cell
Budget 180 200
Che si prende adesso?
Verci
13th February 2022, 17:42
Aggiungo:
Serve che abbia nfc e se ci rientra nel budget ricarica wireless
Estrema
13th February 2022, 18:22
200 euro con nfc mmm forse un a22 della samsung quello 4g selo trovi oppure un redmi della xiaomi tipo il 9c
senno devi districarti in qualche offerta lampo tanto considera che su quella fascia di prezzo piu o meno so tutti uguali cambia veramnte poco se non il supporto agli aggiornnamenti dove samsung è un pochino piu attenta dei vari cinesi.
ricarioca wireless scordatela uno perchè la stanno abandondando che è na ciofeca 2 perchè la hanno solo i medio alti e top
Sulimo
13th February 2022, 18:43
Aggiungo:
Serve che abbia nfc e se ci rientra nel budget ricarica wireless
Samsung base, nfc lo ha sicuro, ricarica wireless dubito la trovi a quella cifra.
Altrimenti un redmi random ma controlla bene prima, anche se al momento, come dice estrema, i samsung sono più attenti ad aggiornare i dispositivi rispetto ai cinesoni vari.
Dryden
13th February 2022, 19:22
Come sopra, ricarica wireless decisamente fuori budget.
Verci
13th February 2022, 20:32
Mi sono sulla ricarica wireless...
Visto che viene da un redmi, penso starà ancora su redmi...
Provo a capirne qualcosa
Samsung sono ancora infarciti di caccaware come una volta o sono più "lisci"
Sulimo
13th February 2022, 20:45
Mi sono sulla ricarica wireless...
Visto che viene da un redmi, penso starà ancora su redmi...
Provo a capirne qualcosa
Samsung sono ancora infarciti di caccaware come una volta o sono più "lisci"
con la one ui li hanno migliorati molto, è sempre un interfaccia pesante, ma non un cesso di bloatware come una volta.
Proprio alle brutte ci installi un nova launcher sopra e risolvi.
Drako
13th February 2022, 21:28
https://www.amazon.it/Xiaomi-Poco-X3-Pro-Smartphone/dp/B08YJ923NY/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=FJE7OCCYB5LC&keywords=xiaomi%2Bpoco&qid=1644780401&s=electronics&sprefix=xiaomi%2Bpoc%2Celectronics%2C111&sr=1-6&th=1
Tunnel
14th February 2022, 01:06
Aggiungerei 100€ e prenderei un samsung a52s
Per me il miglior telefono da comprare sotto moltissimi punti di vista
Per meno €, si ha troppo meno, per più € non si ha così tanto in più. La fascia media ora è perfetta per il 99% degli utilizzatori
Sulimo
14th February 2022, 10:11
Per meno €, si ha troppo meno, per più € non si ha così tanto in più. La fascia media ora è perfetta per il 99% degli utilizzatori
up a 299€ è il miglior acquisto da fare ora se ti serve un telefono nuovo.
Drako
14th February 2022, 10:14
Quello che ho messo io il samsung se lo divora (tranne per le fotocamere), poi samsung merda a prescindere :sneer:
Se sali a 300€ salgo pure io allora e comunque ti dò più potenza a parità di costo:
https://www.amazon.it/POCO-F3-Smartphone-DotDisplay-Snapdragon/dp/B08XYG8HHK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=xiaomi%2Bpoco&qid=1644826570&sr=8-4&th=1
Sulimo
14th February 2022, 10:35
Quello che ho messo io il samsung se lo divora (tranne per le fotocamere), poi samsung merda a prescindere :sneer:
Se sali a 300€ salgo pure io allora e comunque ti dò più potenza a parità di costo:
https://www.amazon.it/POCO-F3-Smartphone-DotDisplay-Snapdragon/dp/B08XYG8HHK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=xiaomi%2Bpoco&qid=1644826570&sr=8-4&th=1
Sulla potenza bruta hai ragione, ma ti dico la mia, ho un mi9t pro che all'epoca era il classico flagship killer, processore top prezzo basso etc, xiaomi a 2 anni di distanza dal lancio lo supporta col contagocce, ho le patch di sicurezza di android ferme a giugno 2021...
Per me, meglio un telefono supportato per tot anni con patch di sicurezza e major update di android che un mostro di potenza che dopo 2 anni resta li a vegetare senza supporto.
Tanto poi col telefono sempre facebook-ig-twitter-yt ci usi, tranne ambiti particolari e di nicchia dove magari ti serve realmente molta potenza.
Drako
14th February 2022, 11:09
Si Suli pure sul mio mi9 son ferme a giugno, ma la miui invece viene aggiornata.
Sinceramente dubito che l'user medio avrà problemi perchè le patch di sicurezza non sono aggiornate al mese corrente.
Il mio Mi9 è uscito ormai 3 anni fa, pochi continuano ad aggiornare i cellulari a frequenza alta a più di 2 anni dall'uscita. Samsung non penso sia molto differente, sarei curioso di capire a che patch di sicurezza è un samsung uscito a gennaio 2019 :shrug:
Sulimo
14th February 2022, 12:01
Si Suli pure sul mio mi9 son ferme a giugno, ma la miui invece viene aggiornata.
Sinceramente dubito che l'user medio avrà problemi perchè le patch di sicurezza non sono aggiornate al mese corrente.
Il mio Mi9 è uscito ormai 3 anni fa, pochi continuano ad aggiornare i cellulari a frequenza alta a più di 2 anni dall'uscita. Samsung non penso sia molto differente, sarei curioso di capire a che patch di sicurezza è un samsung uscito a gennaio 2019 :shrug:
da come leggevo samsung si impegna a supportare i telefoni (almeno quelli usciti ora tra qui a52s) per 3 major update e 5 anni di patch di sicurezza, in pratica al livello di apple.
Hador
14th February 2022, 12:08
Io comunque ero prevenuto sui Samsung, poi ho preso un s10e, ormai un paio di anni fa, e mi ci sono trovato benissimo...
Dryden
14th February 2022, 13:02
Samsung è migliorata molto negli ultimi anni, io ho usufruito della loro assistenza un paio di volte, entrambe sul loro centro assistenza fisico e mi sono trovato ottimamente, tempi e costi eccellenti.
Per un utente medio secondo me contano molto anche queste cose, al di là della potenza bruta del device, quanti servizi ed il livello qualitativo di questi ultimi, tipo ai miei genitori continuerei a prendere Samsung perchè sto più tranquillo sia io che loro, io invece atm ho Xiaomi ma perchè mi ritengo un utente consapevole.
Estrema
14th February 2022, 14:19
samsung ha smesso di inventare le stronzate sui telefoni che non riusciva a fare bene e impallavano tutto, tipo l's6 che scoreva le pagine abbassandoi gli occhi :sneer:
chiunque era fermo alla vecchia generazione di 10 anni fa s4/s5/s6 e si prende un samsung ora rimane sbalordito per dire io ho un a02s un telefono che costa 100 euro e su applicazione pura quasi quasi non noti la differenza con altri telefoni ben piu costosi, poi si ferma li ma una volta prendevi gli entri level di samsung tra un po ci voleva 1 ora per aprire la rubrica.
Verci
14th February 2022, 16:03
cmq alla fine trovato redmi note 10s a 207€ e ha preso quello
Sylent
14th February 2022, 18:39
Ho il samsung s9 plus (dovrebbe essere uscito ad inizio 2018 non ricordo di preciso) e la patch di sicurezza è novembre 2021.
Tunnel
14th February 2022, 21:23
Sul tema aggiornamenti, che è un lato molto importante della security, Samsung è sensibilmente davanti a tutti (Google esclusa, ovviamente)
Mi sono sempre stati sul cazzo e anche io ho avuto degli Xiaomi, ma oggi, volenti o nolenti, sono meritatamente i leader di mercato.
Ovviamente il loro ecosistema va ignorato e Bixby deve morire male, ma sui dispositivi e sul supporto han da insegnare a tutti, in questo momento.
Ah, l'A52S è IP67, quindi già quello è un win massiccio rispetto alla maggior parte dei concorrenti della stessa fascia (al 14/02/22)