PDA

View Full Version : Smartphone fascia 200€ consigli?

Pages : [1] 2

Airpana
27th June 2015, 20:28
come da titolo cerco uno smartphone per mia moglie.

primo smartphone e sinceramente non gli interessa molto ma sicuramente gli sarà di aiuto, non volevo spenderci un patrimonio perchè sarebbe sprecato.

mi consigliate un prodotto buono?

sono ignorante in materia prenderei a caso e non vorrei prendere un oggetto che tra 6 mesi si pianta ogni 3x2.

Miave
27th June 2015, 20:41
io intorno a quella cifra (meno) ho sempre consigliato a tutti il moto g

McLove.
27th June 2015, 20:50
Per 180 da amazon prendi il Moto G seconda generazione Lte (4g) se interessa, quello 3g lo si trova intorno ai 150.
Con questi vai sul sicuro.
il moto E ormai si trova poco più di 100 euro ed e' un ottimo device senza pretese e dal costo irrisorio.

su tutta la gamma moto poi a fine agosto, o piu probabilmente a settembre, esce la terza generazione i prezzi saranno analoghi ma con specifiche migliori, sembra quindi se l'acquisto non e' imminente...

Intorno a quella cifra molti poi parlano un gran bene del Wiko Ridge e dello zenfone 5 ma sono device che non conosco.

Drako
27th June 2015, 22:39
Uppo moto g.

black
28th June 2015, 10:08
moto G tutta la vita, tra l'altro per il mio lte è arrivato android 5.1 giusto 2 giorni fa. quindi device vecchio ma con supporto ancora attivo. per queste cifre non so quanti device avranno android 5.1

Estrema
28th June 2015, 10:11
a finalmente è uscita ve l'avevo detto che passavano direttamente alla 5.1 con la versione lte :D

Errtu
29th June 2015, 11:01
Lumia 735, a 99 € in offerta all'esselunga!

Estrema
29th June 2015, 11:40
vi siete mai chiesti perchè i telefoni microsoft non costano nulla e non vendono nulla? ecco cosi giusto per dire prima di consigliarli :sneer:

Errtu
29th June 2015, 11:55
Non vendono nulla lo dici tu, forse non sono adatti ad un determinato target di utenza, ma per sua moglie o per determinate categorie di persone invece è un ottimo prodotto.
Come qualità e materiali nulla da invidiare a molti android. Il sistema è fluido e senza lag anche su un terminale da 99 euro, ed in prospettiva con win 10 dovrebbe essere apposto ben oltre i 6 mesi.
Poi oh le esigenze le conosce lui, ed i soldi son suoi.
Io personalmente lo consiglio, ne ho presi due, uno per me da affiancare al nexus 5 e uno a mia sorella, che ci usa whatsapp, posta, office e naviga, spotify bla bla bla senza nessun problema. Ovviamente le app sono poche ma le essenziali ci sono tutte.
Rapporto qualità/prezzo per me imbattibile per ora.
Il modello specifico costa poco solo per un discorso di marketing, e credo anche perchè è ultimo lumia made in Nokia.

Estrema
29th June 2015, 12:03
Non vendono nulla lo dici tu, forse non sono adatti ad un determinato target di utenza, ma per sua moglie o per determinate categorie di persone invece è un ottimo prodotto.
Come qualità e materiali nulla da invidiare a molti android. Il sistema è fluido e senza lag anche su un terminale da 99 euro, ed in prospettiva con win 10 dovrebbe essere apposto ben oltre i 6 mesi.
Poi oh le esigenze le conosce lui, ed i soldi son suoi.
Io personalmente lo consiglio, ne ho presi due, uno per me da affiancare al nexus 5 e uno a mia sorella, che ci usa whatsapp, posta, office e naviga, spotify bla bla bla senza nessun problema. Ovviamente le app sono poche ma le essenziali ci sono tutte.
Rapporto qualità/prezzo per me imbattibile per ora.
Il modello specifico costa poco solo per un discorso di marketing, e credo anche perchè è ultimo lumia made in Nokia.
non lo dico io lo dice il mercato della telefonia :D

Errtu
29th June 2015, 12:21
Che vende molto meno rispetto android e ios è indubbio e lo sanno tutti, certo è che se la metti giù sulla percentuale di vendita senza argomentare gg hai vinto.
Io ho consigliato un ottimo smartphone che ha lo stesso hardware del moto g, con in più batteria rimovibile slot per micro sd e cover con carica induttiva, con un prezzo in offerta sotto i 100 euri (meno della metà del moto g) che per un utilizzo generico (che poi mica tanto dato che le app ci sono tutte) è ottimo, fluido e con aggiornamenti garantiti. In prospettiva poi, con l'imminente uscita di win 10 mobile è un ottimo acquisto.

Estrema
29th June 2015, 12:50
Che vende molto meno rispetto android e ios è indubbio e lo sanno tutti, certo è che se la metti giù sulla percentuale di vendita senza argomentare gg hai vinto.
Io ho consigliato un ottimo smartphone che ha lo stesso hardware del moto g, con in più batteria rimovibile slot per micro sd e cover con carica induttiva, con un prezzo in offerta sotto i 100 euri (meno della metà del moto g) che per un utilizzo generico (che poi mica tanto dato che le app ci sono tutte) è ottimo, fluido e con aggiornamenti garantiti. In prospettiva poi, con l'imminente uscita di win 10 mobile è un ottimo acquisto.

guarda che un android da 100 euro fa le stesse cose e pure meglio per il momento, l'hw non centra nulla un apple ha un hw inferiore a un android top di gamma ma in certe cose va meglio.

Hador
29th June 2015, 13:19
guarda che un android da 100 euro fa le stesse cose e pure meglio per il momento, l'hw non centra nulla un apple ha un hw inferiore a un android top di gamma ma in certe cose va meglio.no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.

Drako
29th June 2015, 13:36
il problema del lumia è windows phone che è un sistema di merda, con una grafica di merda e fastidiosissimo da usare.

O almeno io mi ci trovo malissimo. Ma del resto detesto anche win 8. Lo trovo davvero confusionario e poco intuitivo come sistema operativo. Ogni volta che ci metto mano mi viene l'orticaria.

Errtu
29th June 2015, 13:43
il problema del lumia è windows phone che è un sistema di merda, con una grafica di merda e fastidiosissimo da usare.

O almeno io mi ci trovo malissimo. Ma del resto detesto anche win 8. Lo trovo davvero confusionario e poco intuitivo come sistema operativo. Ogni volta che ci metto mano mi viene l'orticaria.

Non è un sistema di merda su non esageriamo, anzi è ottimizzato n volte meglio di android, tantè che anche su smartphone di fascia bassa il sistema gira fluido che è una meraviglia.
Ha il problema delle app che sono poche e quelle poche magari non sono aggiornate con il ritmo della controparte ios e android, ma con windows 10 alle porte pare sarà possibile, da parte degli sviluppatori, ricompilare le app andro/ios direttamente per girare su win, dovrebbe colmare il gap (almeno secondo microsoft poi è tutto da vedere).
Poi il discorso dei piastrelloni e delle live title e soggettivo, può piacere o meno. Io lo trovo piacevole.

Estrema
29th June 2015, 13:48
no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.

se te non sai comprare gli android da 100 euro è un problema tuo ma non è cosi vanno quanto un lumia da 100 euro solo ce hanno un so migliore...............però te vuoi averci ragine perforza che ci vuoi fare ormai siamo abituati:sneer:

Estrema
29th June 2015, 13:51
androir gira benissimo su telefoni di fascia bassa ma è hador che compra telefoni di fascia bassa di merda e deve dire che gira male :sneer:

vuoi vedere come gira sul moto E kitkat bene come sul moto x meglio di un s5 .....................ma volete avere ragione quando al massimo avete cambiato si e no 2 smartphone android in 10 anni.

Dryden
L'unico Android da 100€ che possa esser considerato decente è il MotoE, gli altri se non li rooti sono incagabili.

Errtu
no questa è una minchiata, gli android da 100 euro fanno cagare rispetto ai lumia. Il problema di windows phone sono le app terze, ma se uno non ha esigenze di app se non quelle classiche i lumia sono molto competitivi, sono fatti molto meglio di quelli android su ugual fascia e sono estremamente reattivi. Se windows phone avesse più app, tra moto g e 640 io prenderei il secondo.

Si ma io ho consigliato un lumia che e sta in offerta a 99 euri, il 735, che ha un ottimo hw e con delle caratteristiche superiori alla controparte android che costa più del doppio.
Per un uso generico non c'è proprio storia, poi i soldi son suoi può benissimo spenderne il doppio per avere candy crush saga e clash on clans.

Estrema
29th June 2015, 13:55
L'unico Android da 100€ che possa esser considerato decente è il MotoE, gli altri se non li rooti sono incagabili.
ma nenache per sogno io ho un g6 costa 120 euro e va meglo del moto e.......è vero ha l'hw del moto g e 1 anno fa costava quasi il doppio ma tant'è che va benissimo, certo se mi prendi un samsnug da 100 euro ci credo che va di merda.

Errtu
29th June 2015, 14:22
ma nenache per sogno io ho un g6 costa 120 euro e va meglo del moto e.......è vero ha l'hw del moto g e 1 anno fa costava quasi il doppio ma tant'è che va benissimo, certo se mi prendi un samsnug da 100 euro ci credo che va di merda.

Ottimo smartphone infatti...fermo a jelly bean, come tutti gli android di fascia medio/bassa. Probabilità di aggiornamenti una volta tolto dalla scatola? ZERO, 99%...mi pare che gli aggiornamenti siano una priorità per chi ha aperto il thread...

Ma forse meglio così che avere su lollibug che ammazza la batteria e per far arrivare un nexus 5 a fine giornata sei costretto a metter su un kernel modificato e impazzire di undervolt.

Su dai, un po di obbiettività. Forse sei tu che non hai provato altri smartphone oltre android. Io le release , e relativi nexus, a partire da honeycomb le ho avute tutte. Non ho provato un huawey da 120 euri ma che un android da 100 euri giri fluido come un lumia non ci credo manco se lo vedo.

Estrema
29th June 2015, 14:33
Ottimo smartphone infatti...fermo a jelly bean, come tutti gli android di fascia medio/bassa. Probabilità di aggiornamenti una volta tolto dalla scatola? ZERO, 99%...mi pare che gli aggiornamenti siano una priorità per chi ha aperto il thread...

Ma forse meglio così che avere su lollibug che ammazza la batteria e per far arrivare un nexus 5 a fine giornata sei costretto a metter su un kernel modificato e impazzire di undervolt.

Su dai, un po di obbiettività. Forse sei tu che non hai provato altri smartphone oltre android. Io le release , e relativi nexus, a partire da honeycomb le ho avute tutte. Non ho provato un huawey da 120 euri ma che un android da 100 euri giri fluido come un lumia non ci credo manco se lo vedo.

se la mettiamo sugli aggiornamenti allora si comprerebebro solo motorola e nexus visto che son gli unici garntiti che aggiornano anzi motorola meglio dei nexus.

e infatti nno lo hai provato perciò non hai termini di paragone io invece i lumia li ho provati visto che so i classici regali da fare ai nipotini di 10/12 anni :sneer:

Hador
29th June 2015, 14:36
no ma è un discorso anche di materiali e telefono fisico in sè. I lumia anche di fascia bassa sono fatti molto bene, hanno scocche colorate e in ottime plastiche, il moto e è un ottimo prodotto ma fa cagare come oggetto in se.

Il discorso delle tiles può piacere e non piacere, a me non dispiace affatto sinceramente. Windows phone agli inizi aveva grosse mancanze (chiudere le app era demenziale, ad esempio), ora lo trovo piacevole quanto se non più di android. Il problema resta il parco applicazioni, che se sei mia madre però (ma anche la mia ragazza) non è che faccia sta gran differenza. E guadagni un telefono fluido, poco immerdabile, di ottima costruzione.
Ecco, non prenderei un top gamma windows phone.

Estrema
29th June 2015, 14:43
no ma è un discorso anche di materiali e telefono fisico in sè. I lumia anche di fascia bassa sono fatti molto bene, hanno scocche colorate e in ottime plastiche, il moto e è un ottimo prodotto ma fa cagare come oggetto in se.

Il discorso delle tiles può piacere e non piacere, a me non dispiace affatto sinceramente. Windows phone agli inizi aveva grosse mancanze (chiudere le app era demenziale, ad esempio), ora lo trovo piacevole quanto se non più di android. Il problema resta il parco applicazioni, che se sei mia madre però (ma anche la mia ragazza) non è che faccia sta gran differenza. E guadagni un telefono fluido, poco immerdabile, di ottima costruzione.
Ecco, non prenderei un top gamma windows phone.
hador perfavore hai avuto 2 smartphone un sony e un htc scrauso dai basta veramente sparare cazzate in questa sezione:sneer:

Errtu
29th June 2015, 14:45
se la mettiamo sugli aggiornamenti allora si comprerebebro solo motorola e nexus visto che son gli unici garntiti che aggiornano anzi motorola meglio dei nexus.

e infatti nno lo hai provato perciò non hai termini di paragone io invece i lumia li ho provati visto che so i classici regali da fare ai nipotini di 10/12 anni :sneer:

Ma guarda che io non sto facendo la guerra di religione o la battaglia android vs ios vs win phone ne.
Ho consigliato uno smartphone che per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è ottimo e ci va anche a risparmiare qualche soldino che schifo non fa.
Poveri nipotini, a 10/12 anni te credo che schifano i lumia non trovano neanche un giochino...sei perfido!

Estrema
29th June 2015, 14:49
Ma guarda che io non sto facendo la guerra di religione o la battaglia android vs ios vs win phone ne.
Ho consigliato uno smartphone che per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è ottimo e ci va anche a risparmiare qualche soldino che schifo non fa.
Poveri nipotini, a 10/12 anni te credo che schifano i lumia non trovano neanche un giochino...sei perfido!
e io ti ho risposto che un android da 100 euro fa le stesse cose pure meglio ma poi voi dite ce i lumia van bene, e infatti vanno cosi bene che non li vendono spetta che ve lo ripeto non li vendono.

Hador
29th June 2015, 15:02
La mia ragazza ha un lumia, i miei e mia sorella moto g. Secondo me continuano ad essere molto validi, il discorso vendono non vendono fa ridere, prima vieni qua a dire che samsung, campione di vendite, è una merda e blabla, e poi dici che i win phone fanno cagare perché non ne vendono. Tra l'altro in italia (tipo unico mercato al mondo) windows phone ha quote di mercato simili ad ios :sneer:

Estrema
29th June 2015, 15:09
La mia ragazza ha un lumia, i miei e mia sorella moto g. Secondo me continuano ad essere molto validi, il discorso vendono non vendono fa ridere, prima vieni qua a dire che samsung, campione di vendite, è una merda e blabla, e poi dici che i win phone fanno cagare perché non ne vendono. Tra l'altro in italia (tipo unico mercato al mondo) windows phone ha quote di mercato simili ad ios :sneer:

io la prima cosa che ho detto è stata vi siete resi conto quanto costano i lumia e continuano a non vendere...samsung fa cacare per l'uso intensivo però è anche il telefono piu venduto per gli over 50 un motivo ci sarà eh visto che loro non fanno girare nmila aplicazioni al minuto, e sopratutto percè molti ragionano come sylent batteria removibile meglio di batteria fissa.......non considerendao poi che a parati di pubblicità perchè anche i lumia ne fanno tanta preferiscono di gran lunga i samsung, perciò dire che non vendi significa che fai prodotti che oltre a essere fatti male hanno pure un software limitato.

io ho avuto per anni i blacberry che a qualita guarda ancora oggi sarebbero i migliori erano i telefoni business per eccelleza ma purtroppo un software di merda e uno store ridicolo e so falliti pur facendo prodotti eccellenti.

detto questo la qualita di un telefono si misura sul fatto che quando lo tengo in mano non si rompe che non si scolora e quando cade non si spacca in mille pezzi.....ecco questa è motorola e non è nè sony nè apple nè tantomeno microsoft..............

Errtu
29th June 2015, 15:14
e io ti ho risposto che un android da 100 euro fa le stesse cose pure meglio ma poi voi dite ce i lumia van bene, e infatti vanno cosi bene che non li vendono spetta che ve lo ripeto non li vendono.
Non capisco l'equazione, vende poco=merda, ma vabbè difficile ragionare con un fandroid...mi levo dalla discussione.
I lumia vanno bene, non lo dico io è universalmente riconosciuto che windows phone è ottimizzato bene e gira fluido anche su smartphone di fascia bassa, cosa che non si può dire, anche se tu insisti a dire il contrario, per la controparte android.
Ribadisco, per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è un ottimo smartphone. Poi puoi continuare a sbandierare la superiorità di android che mi frega, io ho entrambi i sistemi è so benissimo cosa si può fare con uno piuttosto che con un altro...ma non è questo il tema del thread.
Bye :popcorn:

McLove.
29th June 2015, 15:15
vi siete scordati di dire che lo store delle app windows e ancora molto molto limitato e questo basterebbe come unico motivo per non orientarsi verso un lumia se si vuole la parte "smart" del phone.

in italia lumia vendono per quanto ha rotto i coglioni la vodafone che ha fatto una assortimento enorme e gli restano a me hanno proposto 4 diversi lumia praticamente ad 1/3 del prezzo di costo
inoltre non scordiamoci che l'italia e' il posto dove chi vende telefoni crede che la motorola sia fallita e che l'ultimo telefono che ha fatto sia lo startac (true story), mille miei amici pensano be telefono windows sicuramente sara il top, quando in effetti non e' cosi.

cmq il problema non sussiste, moto g e passa la paura per 150 euro e' regalato.

Estrema
29th June 2015, 15:19
Non capisco l'equazione, vende poco=merda, ma vabbè difficile ragionare con un fandroid...mi levo dalla discussione.
I lumia vanno bene, non lo dico io è universalmente riconosciuto che windows phone è ottimizzato bene e gira fluido anche su smartphone di fascia bassa, cosa che non si può dire, anche se tu insisti a dire il contrario, per la controparte android.
Ribadisco, per le esigenze di chi ha chiesto consiglio è un ottimo smartphone. Poi puoi continuare a sbandierare la superiorità di android che mi frega, io ho entrambi i sistemi è so benissimo cosa si può fare con uno piuttosto che con un altro...ma non è questo il tema del thread.
Bye :popcorn:
a ok allora perchè i lumia non li compra nessuno spiegamelo se van cosi bene dovrebbero essere piu venduti dell'iphone..................e poi so io il fan boy :sneer:

io non sto insistendo perchè li ho tutti 2 e se ti dico che un moto E va meglio di un lumia qualsiasi anche di quelli da 500 euro è perchè è cosi, sai dove son meglio i lumia sul comparto fotografico li si che so buoni ma poi per il resto mi dispiace ma siamo lontani sia da un moto E o da un huawei o da un wiko o da un alcatel tanto per darti marche che fanno telefoni low cost.

Errtu
29th June 2015, 15:21
io la prima cosa che ho detto è stata vi siete resi conto quanto costano i lumia e continuano a non vendere...samsung fa cacare per l'uso intensivo però è anche il telefono piu venduto per gli over 50 un motivo ci sarà eh visto che loro non fanno girare nmila aplicazioni al minuto, e sopratutto percè molti ragionano come sylent batteria removibile meglio di batteria fissa.......non considerendao poi che a parati di pubblicità perchè anche i lumia ne fanno tanta preferiscono di gran lunga i samsung, perciò dire che non vendi significa che fai prodotti che oltre a essere fatti male hanno pure un software limitato.
io ho avuto per anni i blacberry che a qualita guarda ancora oggi sarebbero i migliori erano i telefoni business per eccelleza ma purtroppo un software di merda e uno store ridicolo e so falliti pur facendo prodotti eccellenti.
detto questo la qualita di un telefono si misura sul fatto che quando lo tengo in mano non si rompe che non si scolora e quando cade non si spacca in mille pezzi.....ecco questa è motorola e non è nè sony nè apple nè tantomeno microsoft..............
Ahaha scusa avevo detto che non replayavo più ma non avevo ancora letto la perla degli over 50 che comprano solo samsung. Il motivo lo sai anche tu, mi fa specie che usi certe argomentazioni per uscirne fuori. Comprano samsung perchè per la gente normale, esiste solo samsung (che per loro è android) e iphone STOP, il resto non esiste. ma stando al tuo ragionamento vendite=qualità...non mi torna qualcosa, quindi i vari nexus htc motorola sono merda.. tutto chiaro .:lol::lol:

Basta dai esco gg.

ps: mc guarda che il discorso della carenza di app è stato affrontato.

McLove.
29th June 2015, 15:23

ah non avevo letto pardon, be allora basta quello per non orientarsi almeno al momento su un lumia, no? anche perche e' molto piu tangibile rispetto alle ottimizzazioni del so etc.

Estrema
29th June 2015, 15:26
Ahaha scusa avevo detto che non replayavo più ma non avevo ancora letto la perla degli over 50 che comprano solo samsung. Il motivo lo sai anche tu, mi fa specie che usi certe argomentazioni per uscirne fuori. Comprano samsung perchè per la gente normale, esiste solo samsung (che per loro è android) e iphone STOP, il resto non esiste. ma stando al tuo ragionamento vendite=qualità...non mi torna qualcosa, quindi i vari nexus htc motorola sono merda.. tutto chiaro .:lol::lol:

Basta dai esco gg.

quello era in risposta ad hador che dice che non centrano nulla le vendite, centrano e come e se è vero che per la massa samsung= android è anche vero che per la massa non c'è bisogno di guardare l'app che si apre in nano secondo ance se ci mette 2 secondi va bene uguale, quello che stona è il tuo discorso che win è universalmente riconosciuto come un prodotto che va bene nella fascia bassa quando il telefono di fascia bassa piu venduto al mondo è l'o xiaomi 1s......che non mi sembra abbia win come so eh.

Dryden
29th June 2015, 15:26
ah non avevo letto pardon, be allora basta quello per non orientarsi almeno al momento su un lumia, no? anche perche e' molto piu tangibile rispetto alle ottimizzazioni del so etc.

Dipende sempre da chi dovrà usarlo, mia madre necessita di un telefono ottimizzato che faccia sempre bene le 4 cose in croce di cui ha bisogno, non sa nemmeno cosa sia l'appstore.

Estrema
29th June 2015, 15:29
Dipende sempre da chi dovrà usarlo, mia madre necessita di un telefono ottimizzato che faccia sempre bene le 4 cose in croce di cui ha bisogno, non sa nemmeno cosa sia l'appstore.

tu hai mai visto le app comuni tipo fb watsapp ecc in win phone cioè veramente fino a 1 mese fa non ci potevi inviare nemmeno una foto quasi :sneer:

Errtu
29th June 2015, 15:31

In assoluto sono d'accordissimo, io non potrei mai avere un lumia come telefono principale perchè mancano troppe app che uso sul nexus, ma per altre persone che hanno altre esigenze può andare benissimo, anche perchè le essenziali ci sono tutte, twitter whatsapp istagram facebook etc etc. A parità di app se spendendo poco posso avere un telefono sempre reattivo, senza microlag diffuse lo compro, non sto a farmi le pippe mentali che vende poco o quello è meglio di questo.
Che poi questa cosa delle app a quanto pare con windows 10 verrà migliorata di molto...io sono fiducioso e speranzoso, android personalmente mi ha un po spaccato la uallera :P

Errtu
29th June 2015, 15:35
tu hai mai visto le app comuni tipo fb watsapp ecc in win phone cioè veramente fino a 1 mese fa non ci potevi inviare nemmeno una foto quasi :sneer:

Vero, son fatte tendenzialmente peggio, purtroppo non dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori. Mi ricordo 1 anno fa ho dato via per disperazione un lumia 925 proprio per whatapp, una cosa oscena.
La versione attuale invece è ottima, con l'ultiama release si son messi in pari con androdi e ios hanno introdotto anche le chiamate vocali.

McLove.
29th June 2015, 15:37

ovviamente la nonna della mia ragazza non sa nemmeno mandare gli sms quindi non ha nemmeno uno smartphone, lo tiene spento lo accende per chiamare e lo spegne subito dopo.

airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione ed a settembre compra un prodotto nuovo a massio 200 euro.
ed a seguire continuo e rispondo anche a

In assoluto sono d'accordissimo, io non potrei mai avere un lumia come telefono principale perchè mancano troppe app che uso sul nexus, ma per altre persone che hanno altre esigenze può andare benissimo

se vogliamo ampliare il discorso poi sui newcomer ed ho vissuto l'esperienza con non solo i miei negli anni passati ma anche i gentori della mia ragazza non puoi mai sapere cosa gli interessa o gli andra' ad interessare, mio padre da li a pochi mesi con l'ipad e' diventato un maniaco di Pixelmator (il programma di grafica e fotoritocco mac/ios), mia madre di spotify e whatsapp con le amiche
Quindi precludersi un eventuale possibilita di "spaziare" causa assenza di app o delay di aggioramenti che rendono inutilizzabile un app, tutto anticipatamente e' abbastanza sbagliato dato che ad entrambi serviva solo per telefonare ed sms ma poi l'appetito vien mangiando.

io stesso come secondo o terzo telefono per farci un giro un windows phone lo comprerei ma come primo telefono visto che il rapporto prezzo/qualita' non e' cosi conveniente non lo farei mai.
poi ovvio che se windows phone 10 migliora che se il team di cyanogen ha le mani in pasta per il prossimo shop della Ms e cambiano le cose allora sara da vedere ma atm imho non lo farei.

Errtu
29th June 2015, 15:40
ovviamente la nonna della mia ragazza non sa nemmeno mandare gli sms quindi non ha nemmeno uno smartphone, lo tiene spento lo accende per chiamare e lo spegne subito dopo.

airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione.

se poi vogliamo ampliare il discorso poi sui newcomer ed ho vissuto l'esperienza con non solo i miei ma anche i gentori della mia ragazza non puoi mai sapere cosa gli interessa o gli andra' ad interessare, mio padre da li a pochi mesi con l'ipad e diventato un maniaco di Pixelmator, mia madre di spotify e whatsapp cn le amiche, quindi precludersi un eventuale possibilita di spaziare anticipatamente e' abbastanza sbagliato dato che ad entrambi serviva solo per telefonare ed sms

Ho consigliato un telefono che si trova a 99 euro in offerta, non un telefono da 99 euro. La cosa è diversa.
Il lumia 735 si trova online a 169 (da un noto rivenditore) con garanzia europea

Estrema
29th June 2015, 15:42
Vero, son fatte tendenzialmente peggio, purtroppo non dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori. Mi ricordo 1 anno fa ho dato via per disperazione un lumia 925 proprio per whatapp, una cosa oscena.
La versione attuale invece è ottima, con l'ultiama release si son messi in pari con androdi e ios hanno introdotto anche le chiamate vocali.
si però te non vuoi capire ora tu dici il so è fatto meglio da meno problemi ha bisogno di un hardware mmeno pompato per avere le stesse prestazioni, ok va bene ma poi se ti perdi sulle app che vanno male quello che ti rimmara è un telefono castrato, questo in android accade solo per alcuni modelli per altri hai il so ce va bene le app idem e non parlo di top di gamma ma anche di telefoni da 100 euro certo su 10 telefoni ce ne son 2 o 3 cosi ma ci sono, te è questo che non vuoi credere, perciò convien a fronte di app di terze parti a volte fatte male per non dire a cazzo consigliare un lumia pur con un prezo basso e un deprezzamento alto spesso trovi offerte di medio gamma a metà prezzo.

McLove.
29th June 2015, 15:47
Ho consigliato un telefono che si trova a 99 euro in offerta, non un telefono da 99 euro. La cosa è diversa.
Il lumia 735 si trova online a 169 (da un noto rivenditore) con garanzia europea

anche a prezzo pieno tra il lumia 735 a 169 ed a 150 il moto g second gen, io comprerei tutta la vita il moto g , il fatto che costi 50 euro meno per la promozione non gli da quel quid in piu che manca ad un lumia rispetto ad un moto g second gen. (shop, aggiornamenti, il fatto che al di la delle phonewars un moto g e' una scheggia di telefono per quanto poco costa etc) preferisco spendere 50 euro in un prodotto sicuramente ad oggi molto più affidabile, ed analogamente non lo consiglierei ad airpana anche perche rientra nel budget da lui richiesto, come seconda opzione se non vuole comprarlo ora ma si passa l'estate con quello che ha a settembre troverà a circa 200 euro il nuovo moto g terza generazione.

Errtu
29th June 2015, 16:08
anche a prezzo pieno tra il lumia 735 a 169 ed a 150 il moto g second gen, io comprerei tutta la vita il moto g , il fatto che costi 50 euro meno per la promozione non gli da quel quid in piu che manca ad un lumia rispetto ad un moto g second gen. (shop, aggiornamenti, il fatto che al di la delle phonewars un moto g e' una scheggia di telefono per quanto poco costa etc) preferisco spendere 50 euro in un prodotto sicuramente ad oggi molto più affidabile, ed analogamente non lo consiglierei ad airpana anche perche rientra nel budget da lui richiesto, come seconda opzione se non vuole comprarlo ora ma si passa l'estate con quello che ha a settembre troverà a circa 200 euro il nuovo moto g terza generazione.

Per me siete prevenuti, possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio, su eventuali appetiti futuri, o scenari modello sliding doors :rotfl:
Continuo a reputare quel modello a quel prezzo un ottimo acquisto e windows phone un ottima alternativa ad android in determinate situazioni.

Io ho sempre avuto android, tutt'ora ho android come telefono principale. 1 anno fa ho provato windows e sono scappato per quanto era desolante, ora lo sto riutilizando e lo trovo ottimo, pur con la limitazione, provvisoria, di un parco app scarno rispetto la concorrenza.
Lo consiglio senza remore onestamente, poi vabbe se il nonno mi diventa un fisico quantistico e non trova l'app per inventare la macchina del tempo pazienza, correrò il rischio.

McLove.
29th June 2015, 16:14
Per me siete prevenuti, possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio, su eventuali appetiti futuri, o scenari modello sliding doors :rotfl:
Continuo a reputare quel modello a quel prezzo un ottimo acquisto e windows phone un ottima alternativa ad android in determinate situazioni.

Io ho sempre avuto android, tutt'ora ho android come telefono principale. 1 anno fa ho provato windows e sono scappato per quanto era desolante, ora lo sto riutilizando e lo trovo ottimo, pur con la limitazione, provvisoria, di un parco app scarno rispetto la concorrenza.
Lo consiglio senza remore onestamente, poi vabbe se il nonno mi diventa un fisico quantistico e non trova l'app per inventare la macchina del tempo pazienza, correrò il rischio.

guarda sono opinioni che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.
quello a parlare di eventuali scenari futuri o sliding doors poi, perdona ma e' palese, sei tu con il tuo "provvisoria" ed in "determinate situazioni"
io parlo di ora, oggi 29 giugno 2015.
No un lumia ad OGGI non lo consiglierei a nessuno visto che ci sono alternative attuali NON provvisorie e NON in determinate situazioni ed a prezzi analoghi, se poi le cose cambiano sono il primo ad adeguarmi, come ti indicavo anche nel post precedente win 10 deve uscire, l'accordo con cyanogen se va in porto deve dare i suoi frutti e sarebbe per app spesso differenti da quelle degli store canonici, sarebbe uno store alternativo e la fine che ha fatto blackberry e' conosciuta a tutti, l'andazzo attuale e' che ms sta divulgando le sue app "esclusive" fino a qualche mese fa, sul playstore vedi la settimana scorsa con word excel e pp e dando full supporto per gdrive.
Se poi ti urta cosi tanto che alcuni non siano d'accordo con la tua opinione, beh il mondo e' vario, e comunque non e' un problema mio, credo di essere stato cordiale ed educato, ma il cazzo contro cazzo come sarebbe ovvio per rispondere al mio "essere prevenuto", non mi interessa.

Errtu
29th June 2015, 16:40
guarda sono opinioni che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.
quello a parlare di eventuali scenari futuri o sliding doors poi, perdona ma e' palese, sei tu con il tuo "provvisoria" ed in "determinate situazioni"
io parlo di ora, oggi 29 giugno 2015.
No un lumia ad OGGI non lo consiglierei a nessuno visto che ci sono alternative attuali NON provvisorie e NON in determinate situazioni ed a prezzi analoghi, se poi le cose cambiano sono il primo ad adeguarmi, come ti indicavo anche nel post precedente win 10 deve uscire, l'accordo con cyanogen se va in porto deve dare i suoi frutti e sarebbe per app spesso differenti da quelle degli store canonici, sarebbe uno store alternativo e la fine che ha fatto blackberry e' conosciuta a tutti, l'andazzo attuale e' che ms sta divulgando le sue app "esclusive" fino a qualche mese fa, sul playstore vedi la settimana scorsa con word excel e pp e dando full supporto per gdrive.
Se poi ti urta cosi tanto che alcuni non siano d'accordo con la tua opinione, beh il mondo e' vario, e comunque non e' un problema mio, credo di essere stato cordiale ed educato, ma il cazzo contro cazzo come sarebbe ovvio per rispondere al mio "essere prevenuto", non mi interessa.

Ma no son tranquillissimo non mi urti ci mancherebbe, non ho capito perchè ti stai inalberando, sto ragionando. Io sono stato maleducato? non mi pare, ho solo fatto una battuta.
Tu hai detto che non puoi mai sapere cosa potrà interessargli in futuro e sulla base di questo ragionamento consigli un motorola solo perchè ADESSO ha un app che forse in futuro potrebbe soddisfare eventuali interessi. Contestualmente invece contesti la mia visione futura di un potenziale sistema, parlando di esigenze ad oggi 29 giugno. Non capisco onestamente.
Airpana ad oggi 29 giugno 2016 ha chiesto consigli su uno smartphone che dovrà utilizzare sua moglie, la quale non è molto interessata, ma che abbia come requisito il fatto che fra 6 mesi sia ancora aggiornato e non si pianti ogni 3x2, ed avendo un budget di max 200 euro. Io ho semplicemente consigliato uno smartphone di quella fascia di prezzo in offerta a 99 euro. Per determinate condizioni inoltre intendo, relativamente all'uso che ne deve fare una persona, mi pareva fosse chiaro.
Che prenda un Motorola, ho detto la mia ognuno poi faccia le proprie valutazioni. Ci sono persone che se possono spendere 100 invece di 200 magari fanno determinate scelte, non conosco Airpana.

McLove.
29th June 2015, 16:52
Ma no son tranquillissimo non mi urti ci mancherebbe, non ho capito perchè ti stai inalberando, sto ragionando. Io sono stato maleducato? non mi pare, ho solo fatto una battuta.
Tu hai detto che non puoi mai sapere cosa potrà interessargli in futuro e sulla base di questo ragionamento consigli un motorola solo perchè ADESSO ha un app che forse in futuro potrebbe soddisfare eventuali interessi. Contestualmente invece contesti la mia visione futura di un potenziale sistema, parlando di esigenze ad oggi 29 giugno. Non capisco onestamente.
Airpana ad oggi 29 giugno 2016 ha chiesto consigli su uno smartphone che dovrà utilizzare sua moglie, la quale non è molto interessata, ma che abbia come requisito il fatto che fra 6 mesi sia ancora aggiornato e non si pianti ogni 3x2, ed avendo un budget di max 200 euro. Io ho semplicemente consigliato uno smartphone di quella fascia di prezzo in offerta a 99 euro. Per determinate condizioni inoltre intendo, relativamente all'uso che ne deve fare una persona, mi pareva fosse chiaro.
Che prenda un Motorola, ho detto la mia ognuno poi faccia le proprie valutazioni. Ci sono persone che se possono spendere 100 invece di 200 magari fanno determinate scelte, non conosco Airpana.

come ti ho gia detto non mi interessa.
e mi sa che hai mal interpretato il discorso. tu stesso scrivevi che lo scorso anno non riuscivi ad usare whatsapp con un lumia
io intendo solo che ad oggi potrebbe essere lo stesso (se non e' lo stesso) con istagram o con salcazzoapp che poi alla moglie di airpana interessi o meno non lo sappiamo ne io ne tu, ma perche precluderselo per 50 euro su una gamma di telefoni che scontano tanto per dargli l'appeal che non hanno?
Proprio perché lo shop di windows non solo ha un numero di app irrisorio ma anche quelle piu diffuse le aggiornano semel in anno. Quello che si proietta nel futuro cosa che epiteti agli altri sei tu sperando che in futuro il "fattore app" del lumia migliori. Io invece dico che ORA e' inutile pure "rischiare" e con un device android vai sul sicuro a prescindere dai nonni che trovano la macchina del tempo (cit.) perché siamo simpatici.
le sliding doors, i futuri in cui lo shop di windows migliora sono tue, io parto stracomodo, ci sono tante opzioni la migliore PER ME e' un moto g che costa 150 eur: costa poco, ci fai tutto quello che fai anche con uno smartphone che costa piu del doppio, ed e' un gran bel device per quello che costa.
Perfetto PER ME non vale la pena spendere 50 euro in meno in una cosa castrata o possibilmente castrata che forse in futuro tuo nonno viaggiatore nel tempo, andando nel 2020 migliora riportandola indietro nel 2016, cioe l'anno prossimo. L'anno prossimo si vede.

detto questo buon proseguimento.

poi non mi inalbero cosi poco, per quanto avere dato del prevenuto perché ho un opinione differente non fa mai piacere.

Airpana
29th June 2015, 16:53
minchia oh che ho creato :D

intanto vi ringrazio tutti per i consigli, sfortunatamente il telefono lo compro stasera e mi serve domani ^_^

regali last minute :D

il lumia è un oggettino che mi ha sempre stuzzicato ma non sono convinto che possa essere adatto come primo telefono, con l'avvento di windows 10 sono fiducioso.

stasera passo da MW e "tocco" dal vivo i motorola e vediamo che effetto mi fanno :D

gli aggiornamenti li passa direttamente la motorola vero? non devo fare crack assurdi...

per il discorso app è una cosa che sto sentendo anche io passando da iphone ad android, ho un iphone 4s che mi hanno dato per lavoro, e finchè non esplode lo tengo, ma la carenze di app tra i due store mi fa "imbestialire". Ultimamente il gap si sta riducendo ma mi sembra sempre lontano anni luce QQ

thanks nuovamente a tutti :love:

Drako
29th June 2015, 16:56
Non è un sistema di merda su non esageriamo, anzi è ottimizzato n volte meglio di android, tantè che anche su smartphone di fascia bassa il sistema gira fluido che è una meraviglia.
Ha il problema delle app che sono poche e quelle poche magari non sono aggiornate con il ritmo della controparte ios e android, ma con windows 10 alle porte pare sarà possibile, da parte degli sviluppatori, ricompilare le app andro/ios direttamente per girare su win, dovrebbe colmare il gap (almeno secondo microsoft poi è tutto da vedere).
Poi il discorso dei piastrelloni e delle live title e soggettivo, può piacere o meno. Io lo trovo piacevole.

sistema di merda per l'interfaccia. Non c'entra nulla la fluidità. è scomodo cambiare le opzioni, mi sa di roba ammassata a caso. Mi irrita profondamente :sneer:

McLove.
29th June 2015, 16:59
gli aggiornamenti li passa direttamente la motorola vero? non devo fare crack assurdi...

si nessun problema.

Errtu
29th June 2015, 17:12
come ti ho gia detto non mi interessa.
e mi sa che hai mal interpretato il discorso. tu stesso scrivevi che lo scorso anno non riuscivi ad usare whatsapp con un lumia
io intendo solo che ad oggi potrebbe essere lo stesso (se non e' lo stesso) con istagram o con salcazzoapp
proprio perché lo shop di windows non solo ha un numero di app irrisorio ma anche quelle piu diffuse le aggiornano semel in anno. Quello che si proietta nel futuro cosa che epiteti agli altri sei tu sperando che in futuro il "fattore app" del lumia migliori. Io invece dico che ORA e' inutile pure "rischiare" e con un device android vai sul sicuro a prescindere dai nonni che trovano la macchina del tempo (cit.) perche siamo simpatici.
le sliding doors, i futuri in cui lo shop di windows migliora sono tue, io parto stracomodo, un moto g costa 150 euro, costa poco, ci fai tutto quello che fai anche con uno smartphone che costa piu del doppio, ed e' un gran bel device per quello che costa?
Perfetto non vale la pena spendere 50 euro in meno che una cosa castrata o possibilmente castrata che forse in futuro tuo nonno viaggiatore nel tempo, andando nel 2020 migliora riportandola indietro nel 2016, cioe l'anno prossimo.

detto questo buon proseguimento.

poi non mi inalbero cosi poco, per quanto avere dato del prevenuto perché ho un opinione differente non fa mai piacere.

Mettila come vuoi, per me te la sei presa per nulla, stiamo discutendo. Io non sono stato maleducato, e onestamente non ho capito manco questa tua reazione dato che si stava parlando con toni tranquillissimi.

Detto questo ribadisco, dal mio punto di vista quando si giudica un prodotto senza possederlo, ma con i se e i forse, significa essere prevenuti.

Buon proseguimento anche a te.

Hador
29th June 2015, 17:12
atm comunque l'unica app blasonata che è sottotono nella versione windows phone rispetto alle altre è facebook. Che funziona eh, ma bho da l'impressione di esser meno figa delle altre.
Per il resto, uno dei vantaggi di un lumia rispetto ad un moto g è che questo non sembra un telecomando gommato degli anni 90, che tra l'altro se preso in un colore chiaro diventa giallo-sporco-pavimento-del-comune, però li son gusti. La mia ragazza lo ha usato per 3 anni, mo inizia ad andarle stretto, ma è anche passato un bel po' di tempo.

Errtu
29th June 2015, 17:13
sistema di merda per l'interfaccia. Non c'entra nulla la fluidità. è scomodo cambiare le opzioni, mi sa di roba ammassata a caso. Mi irrita profondamente :sneer:

A che versione di windows sei arrivato? con le ultime release basta tirare giù la tendina con uno swipe dall'alto verso il basso e trovi l'iconcina con il link alle impostazione

McLove.
29th June 2015, 17:19
Detto questo ribadisco, dal mio punto di vista quando si giudica un prodotto senza possederlo, ma con i se e i forse, significa essere prevenuti.

si e' prevenuti anche se si giudica l'opinione altrui saltando alla conclusione che il prodotto l'interlocutore non lo conosca. the long short story: si conosco i lumia nello specifico anche il modello di cui parli al punto che ti dico che sia tu che drako state trascurando che anche windows phone ha i suoi custom launcher se l'interfaccia a tiles ripugna (come fa anche a me btw) alcuni piu stabili altri meno. E proprio perche lo conosco dico che non lo consiglierei rispetto ad un moto g mentre non avrei aperto bocca su altri device come il wikio ridge e lo zenfone 5, di cui ne parlano un gran bene altri, ma che non conosco materialmente, che cito nel mio primo post come device da adocchiare, ma non mi ci sono appunto dilungato.

edit: morale? tu lo consigli, io no, sono opinioni, nessuno e' prevenuto o lo siamo entrambi, e nessuno e' più figo o conoscitore dell altro.

Drako
29th June 2015, 18:01
si vabbè è il lumia di mia madre me ne frega poco di mettergli un altro luncher e, se devo metterci mano in quel senso, preferisco comunque android.

Dryden
29th June 2015, 18:34

airpana ha chiesto uno smart fino a 200 euro, ora io non ci vedo alcun motivo di convenienza nel prendere un lumia a 99 rispetto ad un moto g a 150, phonewars a parte, anzi se la cosa non e' imminente aspettererei pure il moto g terza generazione ed a settembre compra un prodotto nuovo a massio 200 euro.

Ovviamente nella fascia over 150 fino a 200 non c'è storia proprio, un MotoG è inarrivabile.
A 100€ però un 735 ha sicuramente il suo perchè, soprattutto per un certo tipo di utenza alla "iphone dei poveri", in passato ho consigliato dei Lumia a mamme e zie di amici vari e tutte contente

Estrema
29th June 2015, 19:21
atm comunque l'unica app blasonata che è sottotono nella versione windows phone rispetto alle altre è facebook. Che funziona eh, ma bho da l'impressione di esser meno figa delle altre.
Per il resto, uno dei vantaggi di un lumia rispetto ad un moto g è che questo non sembra un telecomando gommato degli anni 90, che tra l'altro se preso in un colore chiaro diventa giallo-sporco-pavimento-del-comune, però li son gusti. La mia ragazza lo ha usato per 3 anni, mo inizia ad andarle stretto, ma è anche passato un bel po' di tempo.

ok stavolta ho scritto una cazzata io edito :sneer:

Errtu
29th June 2015, 20:27
.

Hador
30th June 2015, 09:46
ps. Moto g 2015 pare avrà stesso hw del 2013 e del 2014 :nod:

Estrema
30th June 2015, 10:16
ps. Moto g 2015 pare avrà stesso hw del 2013 e del 2014 :nod:
no sembra avranno tipo uno step nuovo dello snapdragon 400

Hador
30th June 2015, 10:20
no quel che si è letto in giro è ancora 410, 8 giga interni, 1 giga di ram. Uguale a moto g 2013, 2014, 2014 LTE e moto E 2015. Non sono ufficiali e spero siano sbagliate, 8 giga interni in particolare sono proprio lammerda, e il 410 ha 3 anni...

Estrema
30th June 2015, 10:24
no quel che si è letto in giro è ancora 410, 8 giga interni, 1 giga di ram. Uguale a moto g 2013, 2014, 2014 LTE e moto E 2015. Non sono ufficiali e spero siano sbagliate, 8 giga interni in particolare sono proprio lammerda, e il 410 ha 3 anni...

no gli altri hanno il 400 eh non il 410 che mi sembra monti il moto E 2015 ma non ne son sicuro, forse gli lte hanno il 410 dovrei controllare

Hador
30th June 2015, 10:31
hai ragione ma tra 400 e 410 non cambia sostanzialmente un cazzo se non il supporto a 64 bit :/
restano spec de merda, e resta una cpu di 3 anni fa.

Estrema
30th June 2015, 10:34
hai ragione ma tra 400 e 410 non cambia sostanzialmente un cazzo se non il supporto a 64 bit :/
di merda su quella fascia no, cambia che i 400 non avevano il supporto all' nfc diciamo di cose tangibili.................il 400 è un processore a basso consumo che praticamente dopo moto g hanno usato quasi tutti nella fascia di prezzo sotto i 200 euro, a meno che non montavi gli intel come fa ad esempio asus.

Errtu
30th June 2015, 15:36
di merda su quella fascia no, cambia che i 400 non avevano il supporto all' nfc diciamo di cose tangibili.................il 400 è un processore a basso consumo che praticamente dopo moto g hanno usato quasi tutti nella fascia di prezzo sotto i 200 euro, a meno che non montavi gli intel come fa ad esempio asus.

Sure? io sul mio con snap 400 ho nfc funzionante.

Estrema
30th June 2015, 15:46
Sure? io sul mio con snap 400 ho nfc funzionante.

le specifiche dicono cosi sicuro che gia non sia un 410? anche perchè ci son varie versioni, che telefono è?

Errtu
30th June 2015, 15:49
le specifiche dicono cosi sicuro che gia non sia un 410? anche perchè ci son varie versioni, che telefono è?
Lumia 735 :rotfl:, apparte scherzi su tutti i siti riportano lo snap 400 come processore

Estrema
30th June 2015, 15:54
Lumia 735 :rotfl:, apparte scherzi su tutti i siti riportano lo snap 400 come processore

non so ci sono vari aggiornamenti del 400 se vai su wiki( per far prima) vedi proprio ce sul 410 è specificato l'nfc sul 400 no, poi magari è solo una questione di software in realta visto che molti so compantibili con il gps cinese ma nessuno lo monta.

Errtu
30th June 2015, 16:10
non so ci sono vari aggiornamenti del 400 se vai su wiki( per far prima) vedi proprio ce sul 410 è specificato l'nfc sul 400 no, poi magari è solo una questione di software in realta visto che molti so compantibili con il gps cinese ma nessuno lo monta.

Visto, si può essere. La differenza maggiore cmq è che il 410, come diceva Hador, supporta i 64 bit

McLove.
23rd July 2015, 02:39

sembra che non sia cosi si aspetta conferma ma le spec dovrebbero essere queste

A pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale, il Moto G di 3a generazione di Motorola torna a mostrarsi in una serie di press render ufficiosi. Le immagini sono state pubblicate da uno store svizzero accompagnate da informazioni sulle caratteristiche hardware. Tutto il materiale pubblicato è stato prontamente rimosso.

Inizialmente si era pensato che il nuovo Moto G dovesse avere caratteristiche leggermente diverse dal suo predecessore, tuttavia, le ultime indiscrezioni rivelano un hardware decisamente più interessante. Il nuovo Moto G 2015 dovrebbe integrare, infatti, un processore Snapdragon 610 quad core a 64-bit da 1.7GHz con GPU Adreno 405 supportato da 2GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile.
Il display sarebbe un IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD e non mancherebbero il supporto alle reti LTE ed una batteria da 2070mAh. Lo store svizzero ha anche pubblicato il probabile prezzo di vendita: 235 franchi svizzeri, circa 225 euro.

se sono queste le caratteristiche, sui low cost, motorola ha vinto un altra volta.
restano perplessita sulla batteria che e' uno dei puntif orti del moto g da sempre a me dura 2 gg, leggevo alcuni commenti che lasciare una 2070mAh la stessa del moto g second gen con quest Hw potrebbe rivelarsi una stronzata ma staremo a vedere.

btw la presentazione ufficiale e' il 28 Luglio, tra 5 gg, alle 15 e si sapra' con certezza visto che i rumors che si susseguono giorno per giorno parlano tutte di caratteristiche sempre differenti.

Estrema
23rd July 2015, 07:47
secondo me costera 50 euro in piu visto anche l'aumente di prezzo del moto E praticamente motorola inizia ad allinearsi al prezzo della concorrenza ma ci puo anche stare io probabilmente lo prendo perchè ormai il mio moto g ha 2 anni è ora di dargli una rinfrescata magari non al lancio ma qualche mesetto dopo.

Hador
23rd July 2015, 09:22
sembra che non sia cosi si aspetta conferma ma le spec dovrebbero essere queste

se sono queste le caratteristiche, sui low cost, motorola ha vinto un altra volta.
restano perplessita sulla batteria che e' uno dei puntif orti del moto g da sempre a me dura 2 gg, leggevo alcuni commenti che lasciare una 2070mAh la stessa del moto g second gen con quest Hw potrebbe rivelarsi una stronzata ma staremo a vedere.

btw la presentazione ufficiale e' il 28 Luglio, tra 5 gg, alle 15 e si sapra' con certezza visto che i rumors che si susseguono giorno per giorno parlano tutte di caratteristiche sempre differenti.sono uscite mille news negli ultimi giorni, tra le quali l'ipotesi di moto maker per il g e di diverse versioni con cpu e ram diversa. Moto maker ad ogni modo non sarebbe disponibile da noi.
il 610 a 230 franchi sarebbe ottimo comunque, vediamo. Tieni conto che digitech è affidabile a tratti su ste cose, a volte cazzano le specifiche (lo conosco, è il sito dove compro la maggior parte della roba elettronica).

- vediamo quando arriva, mi serve un qualcosa di decente da prendere per la mia ragazza

Estrema
23rd July 2015, 09:49
se le foto che girano in internet so reali forse stavolta salto, non me piace proprio cioè perdono un cliente affezianato veramente vogliono mettere quell'orrenda barra tra la fotocamera e il marchio

Hador
23rd July 2015, 10:10
bhe il 5" faceva cagare, è un cazzo di mattone. Questi nuovi paiono più curati e meno massicci.

Estrema
23rd July 2015, 10:17
bhe il 5" faceva cagare, è un cazzo di mattone. Questi nuovi paiono più curati e meno massicci.
a me sembra uguale solo un po piu arrotondato e con speaker piu piccoli sempre che le foto ce ho visto so quelle finali.

Verci
14th September 2015, 11:28
riuppo.

budget 150-200, non di più, va bene preso online
schermo grosso (minimo 4,7-4,8) e di buona qualità
batteria che duri e staccabile
android
che non abbia problemi vari
marca van bene tutte, non ho preconcetti

utilizzo classico smartphone niubbo: telefono, WA, FB, messenger, skype, meteo, giochetti scemi, fotocamera basta decente, flash necessario, fotocamera anteriore per i selfies, BT non buggato, disponibilità di accessori (es. cover) che non mi faccia impazzire per trovarli...

San Vegeta
14th September 2015, 11:58
secondo me, a quel prezzo e con quelle caratteristiche, non trovi niente... a meno che non vai sui cellulari cinesi, i miei colleghi lo hanno fatto e sono contenti

Verci
14th September 2015, 12:22
sisi, ma infatti, non cerco l's6 edge+ salaminchia, va bene un huawey o motodoro o altro, basta che sia buono e non dia problemi ;)

Dryden
14th September 2015, 12:35
Questo? http://www.amazon.it/Huawei-Play-Mini-Smartphone-Dual/dp/B00WZ8JLTQ

Non so se la batteria è removibile.
Se no Motorola Moto G 2015 che è sempre un must.

Estrema
14th September 2015, 12:54
glu huawei però quando si comprano ci si deve mettere l'anima in pace sugli aggiornamenti eh 9 volte su 10 con quello che esce te lo tieni che magari a molti va anche bene cosi.

Dryden
14th September 2015, 13:02
Si alla fine dipende che tipo sei, ho il Galaxy Nexus da più di 3 anni, piantato alla 4.3, finchè le applicazioni principali sono compatibili e funzionanti per un uso medio non cambia una mazza.

Verci
14th September 2015, 13:33
dato il tipo di utilizzo se ha su android 4.4 va già bene, se ha il 5 è grasso che cola

Estrema
14th September 2015, 14:29
guarda su un telefono di fascia bassa che di solito ha poca memoria il 4.4.x è meglio non averlo te lo dico per esperienza o il 4.3 o il 5 anche se con gli huawei puoi mettre la sd come memoria di sitema ma con il 4.4 funziona male sto giocino.

naturalmente c'è anche chi gli bastano 4 gb liberi per le applicazioni e gli aggiornamenti e preferisce avere la sd per foto e film ecc.

Miave
14th September 2015, 14:46
boh io continuo sempre e comunque a consigliare il moto g (io l'ho rubato a mio padre l'anno scorso dopo che ho trashato il mio galaxy s4 quindi è il 2014, ma suppongo non l'abbiano peggiorato nella versione 2015) che ha praticamente tutto quello che vuoi + android 5, tranne la batteria rimovibile

Axelfolie
14th September 2015, 18:34
Peccato, perchè con 45€ in più (prezzo de gli stockisti) ti porti a casa un galaxy s5 mini che è tutt'ora un gran telefono!

Verci
14th September 2015, 18:39
ok, necessità davvero imminente ora... visto che sono praticamente senza telefono...

con sforzo posso arrivare a 250€, ma non voglio spendere di più per un cellulare...

Axelfolie
14th September 2015, 18:57
http://www.glistockisti.it/samsung-galaxy-s5-s-v-mini-g800f-black-2753.html

Dryden
14th September 2015, 19:07
Motorola Moto G da 16gb (2015) sta a circa 250€

Oppure Huawei P8 Lite: http://www.amazon.it/Huawei-P8-Lite-Smartphone-Nero/dp/B00WPW3CQ0/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1442250422&sr=1-1&keywords=huawei+p8+lite

In offerta in giro si trovava pure il Galaxy A5, look molto bello, ce lo ha la mia collega ed è gajardo.

Hador
14th September 2015, 19:42
http://www.glistockisti.it/lg-g2-d802-32gb-black-4355.html
non capisco come faccia a costare così poco, ma go for it.

Miave
14th September 2015, 19:55
io l'ho regalato a mia madre e odio il tasto power di quel coso :\

Hador
14th September 2015, 19:57
tanto c'è il doppio tap, chettefrega

Estrema
14th September 2015, 20:26
http://www.glistockisti.it/lg-g2-d802-32gb-black-4355.html
non capisco come faccia a costare così poco, ma go for it.
bhè hador è cmq un telefono di 2 anni fa se non erro è uscito poco prima dell'n5 ( con cui condivide mi sembra lo stesso soc) ci sta che ora costi la meta......e cmq è un gran telefono io ce l'ho avuto batteria che dura una vita hardware di tutto rispetto solo il tasto posteriore un po scomodo che a volte se infilato nelle tasce si attivava.

Verci
15th September 2015, 09:46
LG col cazzo che lo prendo

(amico ha il G2 e mio padre il g2 mini, fan merda spruzzo totale, freezano, pieni di rallentamenti. Sto cazzo. Oltre al fatto che hanno il posizionamento tasti più idiota del mondo...)

mi piace il p8 lite... ma a batteria come sta messo ?
Samsung... avrei anche cambiato, son 4 anni che sto con la koreana, giusto per avere qualcosa di diverso...

Estrema
15th September 2015, 13:09
mai avuto un problema nè con g2 e g2 mini a parte il tasto dietro che ora sui modelli nuovi han cambiato, e io che metto il telefono nella tasca posteriore dei jeans spesso lo attivavo, motivo per cui li ho cambiati

Verci
15th September 2015, 13:23
non so se è la rete vodafone e tim a fare spruzzo, ma quelli che ho visto han dato solo problemi vari...

btw... ho resettato e ripulito per bene il note3 neo... ad ora sembra reggere... se reggesse non lo cambio... ieri sera era ingestibile...

Estrema
15th September 2015, 13:43
se è fuori garanzia potresti anche provare o un firmware piu snello da flashare con odin penso che si trovi anche per il tuo modello oppure una rom da flashare con la solita procedura root ecc ecc a volte si risolve e si tira avanti ancora per un po magari mentre decidi cosa prendere o aspetti che cali il modello da te scelto

Verci
15th September 2015, 14:11
Si, ci ho pensato ma sono in un momento da zero sbatti... Più che altro non ho capito che cavolo è che lo imputtana... Ora sembra bello liscio e reattivo... Vediamo...

Rom x il mio se ne trovano, devo avere voglia...

Verci
22nd September 2015, 12:07
ok, galaxy note3 neo morto. Freeze ormai continui e fissi... posso provare ad installare una rom custom, ma credo che sia mezzo morto...

budget max 200€
che prendo ?

Estrema
22nd September 2015, 19:24
a 224 euro ci sta su amazon il nuovo moto g quello da 16giga 2 giga di memoria

http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B013P2K9NC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1442942599&sr=8-2&keywords=motorola+moto+g+3

Tanek
23rd September 2015, 10:31
O se vuoi spendere un po' meno c'è anche il Moto G seconda gen a 177€: http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Memoria-Italia/dp/B00NZRDV38
Che è comunque un buonissimo terminale.

Verci
23rd September 2015, 12:09
grazie :-D

Tunnel
23rd September 2015, 12:47
Fascia 200€ moto g è tipo la risposta standard.
Potremmo fare uno sticky dal titolo 'se cerchi un cell sui 200 euro compra moto g' :sneer:

Dryden
23rd September 2015, 13:19
Per i televisori esistono ancora i Plasma Panasonic ? :sneer:

Estrema
23rd September 2015, 13:22
oh se questi han centrato il telefono rispetto alla concorrenza che ci vuoi fare finche non esce qualcosa di meglio ( e son 2 anni ormai) vai sul sicuro quanti lo abbiamo nel forum nelle varie versioni? ormai penso abbastanza e nessuno mi sembra si sia mai lamentato.

quando il p8 lite scendera a 200 euro avra un concorrente fatto bene.

Hador
23rd September 2015, 13:55
avessero continuato a fare telefoni decenti anche su altre fasce sarebbe stato meglio, ma han deciso che se non hai un cellulare grande quanto un tostapane non va bene

Tunnel
23rd September 2015, 14:20
oh se questi han centrato il telefono rispetto alla concorrenza che ci vuoi fare finche non esce qualcosa di meglio ( e son 2 anni ormai) vai sul sicuro quanti lo abbiamo nel forum nelle varie versioni? ormai penso abbastanza e nessuno mi sembra si sia mai lamentato.

quando il p8 lite scendera a 200 euro avra un concorrente fatto bene.

ma infatti concordo al 100%. Mio padre ha un moto g 1, mia madre un moto g 2014 :)
a mia sorella so già cosa regalerò per natale :sneer:

Per i televisori esistono ancora i Plasma Panasonic ? :sneer:
Eh, magari...
Tocca aspettare gli oled QQ

Verci
23rd September 2015, 16:31
visto che ho un plasma panasonic in salotto, mi farò il motoG

Tanek
23rd September 2015, 18:09
Fascia 200€ moto g è tipo la risposta standard.
Potremmo fare uno sticky dal titolo 'se cerchi un cell sui 200 euro compra moto g' :sneer:
Io tra inizio anno e oggi l'ho fatto comprare almeno a 3 amici e alla morosa, tutti a dirmi "cazzo oh figata Tanek grandissimo va alla grande e l'ho pagato poco!!111one" :sneer:

Tunnel
23rd September 2015, 18:14
visto che ho un plasma panasonic in salotto, mi farò il motoG
That's the spirit! :sneer:

@tanek: sì anche io faccio lo stesso e sono tutti super contenti :) Effettivamente il rapporto prezzo\prestazioni è molto buono :)

Hador
23rd September 2015, 18:18
secondo me col nuovo potevano sforzarsi un po' di più, ad esser sinceri eh... soprattutto nei colori base è orribile, il modello da 8 giga è un insulto nel 2015, e quello da 16 grazie a dio ora si trova scontato, a prezzo pieno sarebbe troppo caro rispetto ad altri mid gamma poco più costosi.

McLove.
23rd September 2015, 18:27
secondo me col nuovo potevano sforzarsi un po' di più, ad esser sinceri eh... soprattutto nei colori base è orribile, il modello da 8 giga è un insulto nel 2015, e quello da 16 grazie a dio ora si trova scontato, a prezzo pieno sarebbe troppo caro rispetto ad altri mid gamma poco più costosi.

alla fine va bene anche cosi per chi vuole puo prendere piu ram e sinceramente non ne sento il bisogno nemmeno con il second gen, vederemo con android Marshmallow

per quanto riguarda lo storage con lollipop di fatto la scheda sd viene usata come la memoria interna personalmente non ho quasi nessun app installata nella memoria interna del telefono, quindi 10/15 euro e passa la paura degli 8/16 giga di storage

con sta politica non avendo competitor per quella fascia di prezzo si mantengono bassi coi costi rendendolo accessibile anche nei mercati dove ora come ora si tende a vendere e prendere fetta di un mercato nascente come india e paesi del terzo mondo etc. e quello il market che ora come ora i produttori tendono ad accaparrasi con fortune alterne vedi android one.

tra l'altro il moto g second gen fino ad ora e' l'unico smartphone che piu passa il tempo più diventa veloce e ne ho avuti parecchi in questi anni, non solo come So ma anche le varie app
ad esempio chrome che era ottimo anche all' inizio ed e' un app abbastanza esosa, magari merito anche di google, era sicuramente piu' lento (avviarsi caricare pagine etc) quando lo comprai settembre scorso rispetto ad ora che e' una scheggia

ogni altro smartphone che nell arco degli anni ho avuto da top gamma o di fascia media a distanza di un anno si notava come risentissero di essere vecchi di un anno..

Hador
23rd September 2015, 21:06
tutti gli smartphone aggiornati sono diventati più veloci, perchè lollipop è più leggero di kitkat. Perfino i samsung, tra lollipop e la nuova touchwiz, ci han guadagnato significativamente in reattività con gli aggiornamenti. E' proprio cambiata la politica di google.

Emma
23rd November 2015, 11:37
100€ cosa potrei comprare? Android? Lumia?

Estrema
23rd November 2015, 12:02
huawei base o wiko so i meno che costano su quella cifra ma non aspettarti chissa cosa eh

Emma
23rd November 2015, 12:09
Ho letto che molti sconsigliano android con quel budget

Razj
23rd November 2015, 12:16
io ho un lumia 820 comprato un paio di anni fa sui 150€ e va una favola...mi è caduto centinaia di volte, masticato dal cane, trattato malissimo e ancora funziona come il primo giorno. Tutti schifano w8 probabilmente per la mancanza di apps fricchettone ma se col telefono devi telefonarci, navigare su internet e usare whatsapp e simili allora chissenefrega no?

Estrema
23rd November 2015, 12:26
Ho letto che molti sconsigliano android con quel budget
bhè il problema degli android in quella fascia di prezzo è la memoria che in pratica è risicata a volte hai 1 gb per le app liberi e oggi gli aggiornamenti delle app di sistema diventano pesanti per la questione funzionamento generale io ho 3 telefoni economici a casa y300 con la 4.1.2 funziona benissimo a mai dato un problema moto E 1st vabbè funziona meglio di un s3( peccato gli manchi il flash e la fotocamera fronatale aggiornato alla 5.1.1 dal produttore) poi ho un zenfone prima generazione ( in realta l'ho pagato un pochetto di più) va mediamente bene se non ti disturba l'interfaccia asus, ecco su tutti sti 3 terminali ho rootato solo l'huawei e spostato tutto in un sd da 16 gb senza nessun problema di sorta il resto non ci tengo quasi nulla perciò la memoria me la fo bastare.

poi vabbè l'hw non è chissa cosa il software l nel 99% dei casi quello che c'è ti rimane ( oddio l'huawei han fatto diversi aggiormaneti ma la versione di andraod è rimasta quella piu che altro so stati dei bug fix)

vedi te i lumia gia fanno ridere quelli costosi immagina quelli economici, io i lumia li vedo solo ai ragazzini di 10 anni e agli over 50 8 che si trovano bene per via del piastrlllato ce di sicuro è piu intuitivo di android per chi non a dimestichezza con la tecnologia

io comprero un lumia quando mi faranno installare le normali app per win( exe) come nei tablet.

Emma
23rd November 2015, 12:38
Quindi per avere un terminale utilizzabile anche solo per FB, conviene tornare al discorso MotoG (es. 2014)

Hador
23rd November 2015, 12:39
su android un moto e sui 110 lo trovi, è un mattone ma funziona bene

Estrema
23rd November 2015, 12:40
Quindi per avere un terminale utilizzabile anche solo per FB, conviene tornare al discorso MotoG (es. 2014)
ma anche un moto E 2nd però non ha il flash alla fotocamera, se devi utilizzarlo per fb o watsapp o cose cosi dove non ti serve la potenza e dove non devi mettere un fottio di app va bene qualsiasi terminale anche un lumia( anche se le app per me so trascurate rispetto ad android e ios)

ps amazon sta settimana e oggi in particolare fa gli sconti un po su tutto dacci un occhio

Drako
23rd November 2015, 13:36
io con l'interfaccia dei windows phone non mi trovo per un cazzo, patisco ogni volta che devo metterci mano. la trovo brutta e legnosa, ma sono gusti. Il moto e è un cell da tutti i giorni decente, alla fine se non hai grosse pretese va bene.

Glorifindel
23rd November 2015, 13:40
C'è il moto X 2014 (2nd gen) a 259 euro. Sono tentatissimo...

Emma
26th November 2015, 11:10
l'ho convinta ad alzare il budget, non vuole il moto g ma il huawei p8 lite che ha anche l'amica. dio maiale che esseri inferiori.

Glorifindel
9th December 2015, 20:23
Mbho io Android customizzato non ce lo vedo proprio. Duro e puro, come Google l'ha fatto :nod:
Sto provando il moto x 2014 che mi é arrivato.
Esteticamente molto piacevole, grandezza perfetta. Non so come possa essere un 5,5" a sto punto, sarà enorme.
Devo anche dire che il moto x 2013 tiene ancora botta mica male, nell'uso quotidiano é fluido uguale al 2014 dopo l'aggiornamento... Come può essere? In pratica é la versione maneggevole. Lo schermo é anche meglio del 2014 come resa cromatica, forse i 720p aiutano a mantenere fluido tutto.

Miave
9th December 2015, 21:18
oh se volete io ho una cover nera in TPU per il moto x 2014 mai aperta visto che ho il moto g ed avevo sbagliato ad ordinare da ubriaco

Drako
14th December 2015, 14:59
moto g 4G seconda generazione a 120€ su amazon.

Verci
5th April 2016, 08:48
riuppo, credo che possa essere interessante:
http://www.amazon.it/gp/browse.html/ref=pe_90691_126883111_pe_ecg/?node=9898045031

Estrema
5th April 2016, 09:17
io di quelli vi consiglio il motorola x ( seconda generazione) a 235 euro è impossibile trovare di meglio oggi sul mercato.

Emma
16th June 2016, 11:14
segnalo nexus 5 X a 209 su gli stockisti
c'è di meglio qualità prezzo?

Dryden
16th June 2016, 11:33
No non credo ci sia di meglio ma è un cazzo di padellone LG, devono morire loro e chi l'ha pensato così brutto.

innaig86
24th August 2016, 16:11
Volendo spendere un 250€, con un occhio di riguardo alla batteria?
Moto/Lenovo g4 plus?

innaig86
25th August 2016, 12:45
Niente?

Verci
25th August 2016, 13:12
boh... zenphone2 ? (229 sugli stockisti)

Estrema
25th August 2016, 14:10
boh... zenphone2 ? (229 sugli stockisti)
lascia stare gli zenfone, c'è di meglio basta un huawei p9 lite o un moto g

San Vegeta
25th August 2016, 15:41
o aspetta il prossimo nexus e vedi se è in budget :)

innaig86
25th August 2016, 15:47
o aspetta il prossimo nexus e vedi se è in budget :)
Eh, non credo che torneranno alla politica dei vecchi Nexus, hardware top venduto in fascia media. Dai Nexus 6 hanno cambiato. :(

Drako
20th October 2016, 08:05
Uppino, mio padre ha il moto E ma gli comincia a stare stretto. Ci mette i giochini del cazzo e lui, oltre ad essere piccolo, fatica in termini di memoria (sia ram sia di archiviazione). Volendo rimanere entro i 200 (anche qualcosa meno se si riesce) su cosa si può puntare oggi? Sempre moto G?

Dryden
20th October 2016, 08:33
Moto G4 ma è un pò padellone

se no uno tra questi, consiglio il P9 Lite

https://www.youtube.com/watch?v=asjp5o0DH-U

Estrema
20th October 2016, 09:44
Uppino, mio padre ha il moto E ma gli comincia a stare stretto. Ci mette i giochini del cazzo e lui, oltre ad essere piccolo, fatica in termini di memoria (sia ram sia di archiviazione). Volendo rimanere entro i 200 (anche qualcosa meno se si riesce) su cosa si può puntare oggi? Sempre moto G?
devo controllare bene ma su quella cifra è difficile trovare terminali con 2gb di memoria.............a meno di qualche cina import, che poi in realta in android la memoria non è un grosso problema semmai son le schede video quello che frena un po i giochini, ad esempio le mali lavorano benissimo su terminali di fascia bassa ma vengono usate pochissimo dalle marche conosciute preferiscono mettere adreno di qualche anno fa

Drako
20th October 2016, 15:16
ma io direi che è più un problema di avere un cell che abbia la possibilità di spostare i programmi sulla sd o che abbia di suo un tot di memoria più che un problema di ram.

Estrema
20th October 2016, 21:52
ma io direi che è più un problema di avere un cell che abbia la possibilità di spostare i programmi sulla sd o che abbia di suo un tot di memoria più che un problema di ram.lo spostare le app nell'sd dipende da chi ha programmato la stessa...root a parte che ti fa spostare tutto.

Glorifindel
3rd December 2016, 22:21
Mio padre ha appena preso il P9 Lite di Huawei, devo dire che la EMUI non è niente male come fluidità e semplicità.

L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è la retroilluminazione dello schermo lcd, essendo ormai abituato agli amoled. Coi neri si vede sempre una certa luminosità che traspare, soprattutto a certe angolazioni. Il sensore tende ad abbassare un filo troppo la luminosità per compensare e tocca preferire la modalità manuale.

Per il resto l'assenza del drawer non si nota, anzi viene da chiedersi se serva veramente averne uno. Un telefono android da 250 euro (no brand) che ha la semplicità d'uso di un apple dopo averlo opportunamente configurato, dalla buona costruzione, con un buon audio, ottima ui fluida e pulita, discreta fotocamera (autofocus molto migliore del mio motox 2014, anche se ci vuole poco), ottimo comparto antenna/segnale.
Certo non ha le caratteristiche dei top di gamma su fotocamera/vivavoce/dual band wifi e potenza pura ma capisco perchè molti lo ritengono il telefono da battere nella sua fascia di prezzo.

Ah dimenticavo che ha una batteria da 3000 mha che non è niente male (altro punto debole dei motorola/nexus sui 250 euro; sono un fan di android puro ed ero indeciso se fargli prendere questo accettando la EMUI o il nexus 5x; alla fine in molti parlavano male del comparto telefonico/audio in capsula del 5x e di qualche altro problemino... sicchè...).

A sto giro LG non l'ho calcolata data la plasticosità del G2 (che non gli ha fatto fare una bella fine) e lo stesso ho fatto con Samsung (A5 2016 poteva essere un'alternativa, ma TouchWiz... no thx).

Estrema
4th December 2016, 00:05
ma huawei in 2 o3 anni ha fatto passi da gigante( anche con i prezzi prima i top di gamma arrivavano a fatica a 400 euro) la serie p pratiamente con le versioni lite sta vendendo uno sterminio io che i ho dal lontano p6 e y300 ogni volta mi stupisco come li infarciscono di cose e mantengono i prezzi concorrenziali robba che samsung te li farebbe pagare il doppio.

Sulimo
4th December 2016, 00:22
Ho preso da un paio di settimane il mi5 xiaomi versione 64gb procio a 2.2ghz a 290 spedito dalla cina già con rom globale e italiano montati su. Va una bomba mai un impuntamento mai una lag e finalmente una camera a di alto livello. Sensore di impronte e tasto fisico sul davanti che sono troppo comodi. Lo ricomprerei altre mille volte.

Glorifindel
4th December 2016, 17:16
Eh io non avevo sbatti di aspettare e mi serviva qualcosa con garanzia ita.

Se no probabilmente avrei puntato xiaomi anche io. Oppure un nexus 5x dopo l'aggiornamento a nougat pare migliorato ed ha una fotocamera discreta.

finalyoko hellslayer
10th January 2017, 18:24
Help:
Dopo quasi 2 anni di possesso il mio Zenfone 2 551ML (versione 4gb ram) mi sta iniziando a stancare:
- troppe app ASUS, inutili con il solito problema di disattivarle o rimuoverle etc.
- 5.5 pollici di grandezza sono comunque troppi (non mi sta in tasca ed è una cosa che odio, inoltre non ho mani grandi e l'utilizzo ad una mano non è comodo)
ps. sul modding non ho voglia di buttarmici (risolverei solo il problema software e cmq solo in parte).

Volevo trovare qualcosa :
- 5 pollici direi che è la misura ideale, forse anche 4.7-5.2 possono andare bene , deve essere cmq più piccolo dello zenfone (e non di 1 millimetro)
- no "personalizzazioni esagerate" o cmq inutili , esperienza simil android puro o cmq quasi.
- possibilmente supporto software "duraturo" (zenfone 2 non verrà mai aggiornato a 7.0, inoltre ha ricevuto solo dopo 1 anno 6.0.)
- budget possibilmente entro i 300 euro, posso arrivare anche oltre ma ne deve valere la pena, no smartphone da 600+

LuKas
10th January 2017, 18:40
p9 lite.

http://www.stockisti.com/it/huawei-p9-lite-16gb-dual-black.html :truestory:

Dryden
10th January 2017, 18:46
P9 lite 2017 (in arrivo, forse con altro nome)
Honor 8
Xiaomi Redmi Pro 4 (ma non c'è ancora la rom EU).
Sony Xperia X Compact (molto compatto, ma fuori budget).

finalyoko hellslayer
10th January 2017, 21:59
Ma honor 8 non è grande?? Cmq ora cerco, il Sony mi ispirava ma non ho letto troppe opinioni positive

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dryden
10th January 2017, 22:28
Display 5.2 come il P9 lite

finalyoko hellslayer
10th January 2017, 22:48
volevo qualcosa intorno ai 5 pollici possibilmente, cmq a questo punto tiro avanti e vediamo cosa esce quest'anno

Dryden
12th January 2017, 01:32
Più che i pollici dello schermo ti conviene controllare anche le effettive dimensioni.
Il tuo Asus è 153mm di altezza, un Redmi Pro 4 ( 5 pollici) è 141mm, mentre un P9 Lite (5.2) è 146mm, poca differenza diciamo. La differenza vera cel'hai con un Sony X Compact, 129mm.

finalyoko hellslayer
12th January 2017, 08:17
sisi certo, sicuramente guardo anche quello, cmq l'unico che mi ispira è xcompact anche perchè se non erro Sony non "intasa il software" ed è una di quelle che aggiorna maggiormente i suoi prodotti.... però è sovraprezzato.

Tunnel
12th January 2017, 12:40
io ho preso un p9 lite per mio padre (dopo moto 2013) e devo dire che va davvero benissimo e soprattutto, venendo da un MI5, apprezzo tantissimo quanto sia leggero.
Ottime anche le plastiche e la reattività dell'impronta(che però essendo posteriore io non comprerei MAI per me).

Se l'impronta sul back non di va noie, è un terminale fantastico.

Tunnel
20th January 2017, 10:06
Segnalo il Mi5 3GB/32GB in promo a 219€ su gearbest
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_452986.html?wid=4&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

imbattibile a quel prezzo

Sylent
20th January 2017, 10:13
Segnalo il Mi5 3GB/32GB in promo a 219€ su gearbest
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_452986.html?wid=4&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale

imbattibile a quel prezzo

ma è affidabile come sito? leggo solo opinioni tipo "terno al lotto" ... "devi sperare vada tutto bene" . .. "non sai mai quando arriva" ecc ecc..
Peccato nn abbia la SD e solo 32gb di rom... ma penso che come smartphone "base" sia perfetto per chi non ne fa uso intenso.

Tunnel
20th January 2017, 11:49
beh costa meno dell'honor 6x e del p9 lite praticamente.
cmq gearbest è lento come lammerda ma è uno dei siti più grossi al mondo. Non è il napoletano che spedisce scatole con i mattoni

Emma
20th January 2017, 12:18
il giochetto delle scatole coi mattoni lo fanno a quelli che vanno a comprare roba rubata a forcella o piazza garibaldi.

edit: la tim usa la 800, niente da fare. peccato

-=Rho=-
27th February 2017, 11:04
Cosa mi dite di questo modello (https://www.amazon.it/dp/B01FUIYCDM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2LNSFR7QBDUZW&coliid=I2OUX4GRSDJGV&th=1) ?

Devo cambiare telefono , e voglio stare dentro i 200€ , anche sotto se possibile , l'uso che ne faccio e' molto basilare , qualche foto , internet , e nulla di piu' .

Trovo di meglio ?!

Dryden
27th February 2017, 11:21
Mah di meglio si ma roba cinese (tipo Xiaomi) che non sempre è pronta out of the box.
Vai tranquillo col G4 se non ti scoccia che è un pò padellone.

-=Rho=-
27th February 2017, 12:12
Non ho problemi con i telefoni cinesi , ho avuto un huawei anni fa in tempi non sospetti e mi ci sono trovato benissimo .

L'unica cosa e' che lo vorrei no brand , che tutte le app inutili che ci mettono su mi danno fastidio , se poi c'e' da smanettare non c'e' problema , l'importante e' che non sia nulla che ne invalidi la garanzia e vorrei acquistare da amazon se possibile o cmq shop italiano .

Dryden
27th February 2017, 12:34
Per cinesi mi riferisco a dispositivi importati, che quindi non trovi su Amazon e puoi scordarti la garanzia EU. Huawei è la Apple a confronto.

Cmq, io presi uno Xiaomi da uno store che li importa ed offre la garanzia EU, rom EU già installata nel terminale e l'esenzione dai dazi doganali (topresellerstore), un altro store che è utilizzatissimo e sicuro è Grossohop.

Il modello che ti consiglierei sarebbe lo Xiaomi Redmi 4 Pro

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4-high-edition-3-32gb-grigio.html
https://www.topresellerstore.com/en/smartphone-android/1308-xiaomi-redmi-4-pro-3-gb-ram-32-gb-rom.html#/17-spazio_disco-32gb/26-ram-3gb/28-processore-qualcomm/30-rom-itaplay_store/34-colore-grigio_scuro

BTW, se non hai esigenze particolari vai di MotoG4 da Amazon che stai tranquillo 2 anni, altrimenti valuta il Redmi 4 Pro che in quella fascia di prezzo è top.

-=Rho=-
3rd March 2017, 22:37
Ho letto un po' di info in piu' sul moto4 e ovunque ne lamentano di grossi problemi col touchscreen , e quindi lo scarto a priopri . Domanda ? ma quando consigliate qualcosa sapete di cosa partale è_é ?

Penso che prendero il p9 lite per andare sul sicuro .

Dryden
4th March 2017, 00:07
Rho se Googli nome di smartphone + problema\problems trovi problemi su qualsiasi terminale, nessuno escluso, va tanto a culo tra partite fallate, batterie fallate, touch etc.

P9 Lite è un best buy ma va sopra il budget da te indicato, in oltre hanno annunciato al MWC di qualche giorno fa il P10 al quale seguirà sicuramente P10 lite

http://www.androidworld.it/2017/02/26/huawei-p10-lite-specifiche-prezzo-460382/

in caso aspetteri per vedere se il precedecessore scende di prezzo

-=Rho=-
4th March 2017, 07:46
Sono abbastanza d'accordo , ma dove cerchi cerchi sul moto g4 trovi che ha questo problema di ghost touch , il che mi basta per scartarlo .

Guardavo anche il galaxy a3 .

Sylent
4th March 2017, 08:35
ma il p8 lite 2017 no? :D

San Vegeta
4th March 2017, 10:47
Rho, compra un oneplusx, costa un po' piu' di 200 ma è un gioiellino. certo anche esso ha i suoi problemi, ma nessun device è esente da problemi. io sto seriamente decidendo se prendere l'iphone o un altro oneplusx, fai te

-=Rho=-
4th March 2017, 11:00
Non e' una questione di soldi , ma per l'uso minimale che ne faccio io del telefono un terminale da oltre 400€ non lo compro per principio , non parliamo poi di iphone . Io mi sono messo il tetto dei 200€ per dare un idea se poi e' qualcosina in piu' non cambia nulla anche se preferirei starci dentro .

Dryden
4th March 2017, 12:05
Sono abbastanza d'accordo , ma dove cerchi cerchi sul moto g4 trovi che ha questo problema di ghost touch , il che mi basta per scartarlo .

Guardavo anche il galaxy a3 .

Non per niente si diceva di prenderlo da Amazon, al primo problema si rimanda.
A3 non è male, così come molti nella fascia 200\300€, io mi ero fermato a quella 100\200 come indicavi, ma si può dire che nella 200\300 trovi N terminali validi, A3, Mi5, P9 lite, P8 lite 2017, Lenovo P2 etc

Rho, compra un oneplusx, costa un po' piu' di 200 ma è un gioiellino. certo anche esso ha i suoi problemi, ma nessun device è esente da problemi. io sto seriamente decidendo se prendere l'iphone o un altro oneplusx, fai te

Non esageriamo, all'epoca ho tirato giù il paradiso quando mi hanno tolto dal commercio OnePlus X proprio quando mi ero deciso a prenderlo, ma ormai ha più di 2 anni, si trova solo usato, punterei a soluzioni più fresche e performanti.

-=Rho=-
5th March 2017, 11:01
ho preso il p8 lite 2017 no brand a 190€ alla fine , arrivera' mercoledi è_é

Drako
6th April 2017, 17:46
Posso prendere un p8 nuovo a 300€. Vale la pena?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dryden
6th April 2017, 17:53
?? Stiamo al P10 ormai

P8 se pur nuovo è un terminale di 2 anni fa, 300€ li investirei su altro.

LuKas
6th April 2017, 17:54
Posso prendere un p8 nuovo a 300€. Vale la pena?

no :D il p8 è vecchio a 300 prendi un honor8 nuovo che è molto similie al p9

Drako
6th April 2017, 21:30
Quindi con 300 euro mi consigliate di puntare all'honor 8

Tipo prenderei: https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Octa-Core-HiSilicon-Fotocamera/dp/B01J0RYDPG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1491569258&sr=8-3&keywords=honor+8+blu

Tunnel
7th April 2017, 16:25
Quindi con 300 euro mi consigliate di puntare all'honor 8

Tipo prenderei: https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Octa-Core-HiSilicon-Fotocamera/dp/B01J0RYDPG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1491569258&sr=8-3&keywords=honor+8+blu

per 319€ H8 tutta la vita su amazon
https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Octa-Core-HiSilicon-Fotocamera/dp/B01J0RYDPG/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575117&sr=1-2&keywords=honor%2B8&th=1

per 227€ Honor 6X
https://www.amazon.it/Honor-6X-Smartphone-Megapixel-Fingerprint/dp/B01MXFV5D3/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575188&sr=1-4&keywords=honor+6x

A pari livello per 224€ P9 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-P9-Lite-Smartphone-Marshmallow/dp/B01ELJFWLW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575229&sr=1-1&keywords=p9+lite

Sulimo
7th April 2017, 17:36
Approfitto per chiedere, devo regalare a mia suocera uno smartphone, visto che ha il brutto vizio di perderli\farseli fregare mi consigliate un qualche samsung baracca da 100 euro e qualcosa?

Tunnel
7th April 2017, 21:18
Approfitto per chiedere, devo regalare a mia suocera uno smartphone, visto che ha il brutto vizio di perderli\farseli fregare mi consigliate un qualche samsung baracca da 100 euro e qualcosa?
Per 49 c'è questo
https://www.nokia.com/en_int/phones/nokia-3310

Oppure adesso sotto pasqua potreste aver la botta di culo e trovarne uno in un uovo

Sulimo
7th April 2017, 21:53
purtroppo le serve con interwebz per whatsapp e facebook quindi niente nokia...
Qualsiasi samsung fascia 100-150 andrà bene credo..

Drako
8th April 2017, 08:20
Boh, un J1/J3?

Drako
8th April 2017, 08:21
per 319€ H8 tutta la vita su amazon
https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Octa-Core-HiSilicon-Fotocamera/dp/B01J0RYDPG/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575117&sr=1-2&keywords=honor%2B8&th=1

per 227€ Honor 6X
https://www.amazon.it/Honor-6X-Smartphone-Megapixel-Fingerprint/dp/B01MXFV5D3/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575188&sr=1-4&keywords=honor+6x

A pari livello per 224€ P9 Lite
https://www.amazon.it/Huawei-P9-Lite-Smartphone-Marshmallow/dp/B01ELJFWLW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491575229&sr=1-1&keywords=p9+lite

ottimo grazie, mi sembra però che il 6X sia superiore al p9 lite o sbaglio?

LuKas
8th April 2017, 10:21
ottimo grazie, mi sembra però che il 6X sia superiore al p9 lite o sbaglio?

sono quasi uguali ma ha 32 gb di memoria integrata invece di 16 che è bene.

https://www.youtube.com/watch?v=jM6oYbEQ9u0

Boroming
8th April 2017, 13:17
https://www.youtube.com/watch?v=iXhw0hLmqG0

ocio che l'honor 6x è fragilino... sto tipo massacra tutti gli smartphone alla stessa maniera e sono pochi quelli che si distruggono così al bend test...
questo se ti ci siedi sopra è la fine

Tunnel
8th April 2017, 15:35
https://www.youtube.com/watch?v=iXhw0hLmqG0

ocio che l'honor 6x è fragilino... sto tipo massacra tutti gli smartphone alla stessa maniera e sono pochi quelli che si distruggono così al bend test...
questo se ti ci siedi sopra è la fine

Questa non la sapevo proprio!
Io ho preso il 6X per mia madre e il P9 Lite per mio padre. direi che ho fatto più che bene a non invertirli :sneer:

Mellen
9th July 2017, 16:25
Up al 3d che il mio MotoG2gen mi sta facendo parecchi scherzi dopo 2 anni... Specie per la ricezione (sono spesso in E, perde la linea in fretta anche nei sottopassi mentre tutti continuano a chiamare e fatica e riprenderla... Uso Tim come persone vicine a me...

Budget anche qualcosa in meno... Magari becco nel Prime l'offerta.

Grazie

Sulimo
9th July 2017, 18:26
https://youtu.be/WUZ5D1zlpyU

prezzo 159 o 179€ non sembra malaccio per quello che costa

Dryden
9th July 2017, 19:06
Eh si per quella cifra sembra un bestbuy anche se bruttino e con schermo solo hd.

Sempre su quella cifra ci sono gli Xiaomi ma solo per utenti consapevoli.

Mellen
12th July 2017, 11:55
ma qualcosa di "vecchio" nel senso che uscita la nuova versione, quella precedente si è abbassata sotto i 200€ ?
:D

Dryden
12th July 2017, 12:07
Huawei P8 Lite 2017, reboot del vecchio P8lite ma con hw\sw più fresco.

Mellen
12th July 2017, 12:38
Huawei P8 Lite 2017, reboot del vecchio P8lite ma con hw\sw più fresco.

questo?
https://www.amazon.it/dp/B01NAV97T0/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=32WJGNRHSLJE4&coliid=I1KBEUZWP43HNS&psc=1

a 206€ c'è il P9
https://www.amazon.it/dp/B01ELJFWLW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=32WJGNRHSLJE4&coliid=I2C8ZB5X9ZVSFC&psc=1
non è la versione aggiornata?

Dryden
12th July 2017, 13:05
Sono quasi lo stesso telefono, non ricordo le differenze, conviene guardarti qualche recensione e scegliere, ma con entrambi vai bene, ottimi terminali per la loro fascia di prezzo.

Mellen
12th July 2017, 15:05
tnks

-=Rho=-
12th July 2017, 17:10
Io ho preso il p8lite 2017 qualche mese fa ,e per come uso lo smartphone c'e' ne e' anche di avanzo , il lettore di impronte digitali e' perfetto ed e' perfettamente integrato con nougat o ovviamente emui , la camera esterna e' ottima per quella fascia di prezzo una delle migliori , quella interna invece potrebbe essere meglio . Due piccole pecche , io ho preso una versione no brand e dopo averci levato tutte le poche app factory che non mi servivano e averci messo le mie mi sono restati circa 5-4.5gb di spazio libero sui 16 disponibili , senza extra content ( no musica film video etc ) quindi se uno si porta dietro molta roba potrebbe andarci stretto , niente che non si risolva con 15€ di microssd . Seconda pecca ha uno screen coating non dei migliori , non importa quanto perfettamente pulite il vetro ,e quando linde e asciutte avete le dita , restano sempre delle ditate sullo schermo come se aveste le mani intrise d'olio di macchina .

Per le differenze col p9 sono praticamente lo stesso terminale , anche se il p8 monta una cpu uno step avanti del p9 , nei vari test comparativi sono praticamente alla pari .

Esteticamente e' abbastanza bello sopratutto grazie anche al retro in vetro , che e' comunque solido, mi e' caduto piu' volte senza farsi un graffio , anche se lo rende scivolosissimo su superfici liscie.

Mellen
12th July 2017, 17:29
mmmm... la cosa delle ditate mi da alquanto fastidio...
:gha:

per la memoria ci sono abituato. anche sul MotoG 2nd ho portato tutto sulla microsd

Mellen
16th July 2017, 12:49
Nessun'altra proposta?

-=Rho=-
22nd July 2017, 06:14
Sulle offerte volantino Trony di questa settimana ci sta il p8 lite 2017 a 110€ , e' un nobrainbuy a quella cifra , anche il p10 lite a 150

Dryden
22nd July 2017, 12:28
Leggi bene, solo se acquisti un altro articolo da almeno 300€......

-=Rho=-
22nd July 2017, 12:54
peccato non mi era accorto , e' cmq un offerta interessante se si deve anche comprare altro .

Mellen
18th August 2017, 19:46
Quindi il P8 Lite 2017 rimane al momento la migliore scelta qualità/prezzo sotto i 200€?
E se spingessi il budget a qualche euro in più che consigliereste?

Mellen
29th August 2017, 23:55
L'ho comprato e solo ora ho scoperto un difetto di sto cell:
l'impossibilità di passare in modo manuale, le app alla sd esterna...

lo imposti e poi il cell decide se spostare la app, solo che praticamente non lo fa mai...
risultato: memoria del cell (che è da 16GB ma con già 7+ Gb di base) che si esaurisce in fretta...

Ercos
30th August 2017, 00:38
mha, mi sa che ormai la funzione di passare le app su sd sia stata deprecata e quindi nn funziona più.

Al massimo se hai android 6 fai il merge della memoria della sd con la memoria interna e sei a posto e senza problemi di spazio.

Mellen
30th August 2017, 12:13
mha, mi sa che ormai la funzione di passare le app su sd sia stata deprecata e quindi nn funziona più.

Al massimo se hai android 6 fai il merge della memoria della sd con la memoria interna e sei a posto e senza problemi di spazio.

Ho Nougat...
si può fare cmq?

cmq il cell è velocissimo, esteticamente mi piace. leggermente più grande in mano.

Ercos
30th August 2017, 12:53
si anche con nougat si può fare, basta che vai in impostazioni->archiviazione e usb->clicchi sulla scheda sd-->3 puntini in alto a dx-->impostazioni-->Formatta come memoria interna

https://youtu.be/PMtxdKm5SM0

Mellen
30th August 2017, 14:11
quella è la grafica di MM.
Col motorola feci così.

Nougat ha questo:
11040
11039

edit: vabbè, non si vede un cazzo, cmq non c'è

Ercos
30th August 2017, 19:23
si vede che il p8 nn lo può fare.

https://www.androidpit.it/come-sopravvivere-con-16gb-di-storage :D

black
30th August 2017, 21:41
si vede che il p8 nn lo può fare.

https://www.androidpit.it/come-sopravvivere-con-16gb-di-storage :D

BV 7000 pro rugged.

Fatto di ferro... Caratteristiche interessanti 4gb 64rom 8 core.

Trish
18th September 2017, 12:38
Ciao ragazzi, attualmente ho un iPhone 7 , mi trovo molto bene, ma avrei bisogno di un secondo telefono per altro numero lavorativo.
Come spesa non vorrei superare i 200 / 250 euro... cosa mi consigliate?
Guardo verso il nuovo o un buon usato?
Come prerogativa non vorrei assolutamente superare le dimensioni di Iphone 7, poi se trovo qualcosa con schermo maggiore di 4.7" ma scocca cmq di quelle dimensioni ancora meglio...
Avendo gia iphone 7 pensava all'iphone SE che ho provato e usato con 200 euro si prende, cosa ne pensate? Altrimenti su nuovo e usato cosa consigliate?

Thx :)

Tunnel
18th September 2017, 12:57
Ciao ragazzi, attualmente ho un iPhone 7 , mi trovo molto bene, ma avrei bisogno di un secondo telefono per altro numero lavorativo.
Come spesa non vorrei superare i 200 / 250 euro... cosa mi consigliate?
Guardo verso il nuovo o un buon usato?
Come prerogativa non vorrei assolutamente superare le dimensioni di Iphone 7, poi se trovo qualcosa con schermo maggiore di 4.7" ma scocca cmq di quelle dimensioni ancora meglio...
Avendo gia iphone 7 pensava all'iphone SE che ho provato e usato con 200 euro si prende, cosa ne pensate? Altrimenti su nuovo e usato cosa consigliate?

Thx :)

S7 duos o S8 duos e butti via l'iphone.

Non si può girare con 2 telefoni in tasca dai, è troppo una rottura di cazzo

(poi ci sono soluzioni più "estreme" tipo Mi6, OnePlus 5, etcetc)

Dryden
18th September 2017, 18:10
Up Tunnel

Se proprio vuoi girare con due terminali e sei contento con il fono, niente ti soddisferá di piú di un iPhone SE usato a 200€.
Per quella cifra ci sarebbe un bestbuy in arrivo a breve che é lo Xiaomi A1, ma é un padellone da 5,5 quindi fuori dal tuo interesse.

Trish
2nd October 2017, 09:04
In questi giorni ho guardato molte info sul Xiaomi Mi A1, devo dire che questa cosa di Androidone mi piace molto... come dimensioni siamo un pò fuori ma rapporto prezzo/prestazioni sembra davvero tanta roba ;)

Solo una domanda... a 200 euro viene definito bestbuy assoluto... solo che se lo prendo vorrei store e garanzia ITA quindi lo prenderei da honorbuy.it e li siamo a 244... secondo voi a 244 rimane ancora bestbuy o ci sono altri terminali più interessanti? Tipo Huawei P10 lite etc... ?

Tunnel
2nd October 2017, 11:18
Sì ok ma è un bestbuy da 200€, che significa che non farà le foto né sarà veloce quanto un MI6. E' pur sempre un telefono da 200€, ricordatelo se decidi di prenderlo.
Specifico perchè mi sarei anche rotto il cazzo di sentire gente con l'Iphone che ti dice "sì ho usato android ma fa cagare" e poi scopri che paragonano un telefono da 1k€ con uno da 199€ :hidenod:
Quindi ok risparmiare, ma se ti serve usarlo in modo continuativo e massiccio, spendici qualche euro in più. Un ottimo terminale di fascia business è anche l'A5 di Samsung. La serie A è molto interessante, secondo me. Un po' anonima nell'estetica ma è studiata per avere una buona autonomia e una discreta multimedialità.

Trish
2nd October 2017, 11:26
Sì ok ma è un bestbuy da 200€, che significa che non farà le foto né sarà veloce quanto un MI6. E' pur sempre un telefono da 200€, ricordatelo se decidi di prenderlo.
Specifico perchè mi sarei anche rotto il cazzo di sentire gente con l'Iphone che ti dice "sì ho usato android ma fa cagare" e poi scopri che paragonano un telefono da 1k€ con uno da 199€ :hidenod:
Quindi ok risparmiare, ma se ti serve usarlo in modo continuativo e massiccio, spendici qualche euro in più. Un ottimo terminale di fascia business è anche l'A5 di Samsung. La serie A è molto interessante, secondo me. Un po' anonima nell'estetica ma è studiata per avere una buona autonomia e una discreta multimedialità.

A sto punto parlando anche di dimensioni se fosse l'A3 cosa ne pensi? Grazie ;)

Tunnel
2nd October 2017, 12:46
A sto punto parlando anche di dimensioni se fosse l'A3 cosa ne pensi? Grazie ;)
ha solo 2 giga di ram contro i 3 dell'A5, ma stesso processore (anche se downlockato) e meno spazio di archiviazione.
Non è male secondo me come prodottino, però è preferibile l'A5. Per un uso da telefono con funzioni "smart" va bene, ma la ram è poca e lo storage anche.
http://andreagaleazzi.com/recensione/samsung-galaxy-a3-2017-recensione/

Estrema
2nd October 2017, 14:45
https://www.amazon.it/Lenovo-VIBE-Grey-smartphones-Multi-touch/dp/B01L9NOCOG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1506947897&sr=8-3&keywords=lenovo
robba seria nella fascia economica

Trish
3rd October 2017, 13:08
Alla fine sono entrato in scimmia con il Mi A1 e sta cosa di Android One... proviamo ;)

innaig86
27th April 2018, 14:52
Cosa consigliate al momento intorno ai 150€ come regalo per mamma?
Niente di impegnativo, giusto che duri qualche anno.

Darkmind
27th April 2018, 15:26
Cosa consigliate al momento intorno ai 150€ come regalo per mamma?
Niente di impegnativo, giusto che duri qualche anno.

Un profumo, almeno le fai in regalo graditoe non una baracca tecnologica

innaig86
27th April 2018, 16:04
Un profumo, almeno le fai in regalo graditoe non una baracca tecnologica

Ne ha già una e deve rimpiazzarla perché non funziona quasi più :nod:

innaig86
9th May 2018, 11:45
Alla fine ho preso uno Xiaomi mi A1, versione da 64gb a poco più di 180€ (credo che fosse un'offerta).
Non sembra affatto male, va meglio del mio :/

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

McLove.
9th May 2018, 15:52
ne approfitto di sto thread per segnalare un best buy delle ultimo mese

Motorola x4
https://www.amazon.it/gp/product/B0772T8SND/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

quando è uscito a meta ottobre 2017 6 mesi fa costava 499, ora per una serie di circostanze sta a 235 euro, non ultima la uscita della nuova serie moto g6 che vengono messi in commercio in questi giorni ma che sono inferiori a questo compreso la variante del moto g6 plus.
ha caratteristiche tecniche migliori dei nuovi smartphone middle range anche del vendutissimo (nonostante sia un p10 lite con il notch e nulla più) cioè lo huawei p20 lite ed anche come dicevo il moto g 6 plus (si anche il plus) che sta uscendo in questi giorni, rispettivamente stanno a 330 e 299 online quindi anche il prezzo è inferiore. Online trovate pure tutti i benchmark e le prove che che lo dimostrano.

snapdragon 630 octacore a 2.2 GHz, Adreno 508 , 64 giga, 4 giga di ram, sensore di impronte frontale, gestures con il sensore d'impronte, riconoscimento facciale, dual sim con due nano sim oppure una nano e scheda sd, è tutto in gorilla glass anche la scocca, è aggiornato ad oreo 8.0 (quando uscito aveva nougat 7.0) ed è in rilascio in questi giorni oreo 8.1. (occhio che per alcuni mercati è uscito in versione da 32 giga di storage e 3 giga di ram credo in brasile e germania, la versione italiana è 64 giga/4 ram)
Non è un padellone da 6 pollici che non vi sta nella tasca posteriore dei pantaloni, ha uno schermo da 5.2 quindi per alcuni un merito in più
android è praticamente stock con solo alcune personalizzazioni motorola su moto display e le gestures (doppio martello accende la torcia, doppia rotazione attiva subito la fotocamera, lo metti a schermo sotto su un tavolo e mette il non disturbare, etc.) cosa che è sempre piacevole senza bloatware di merda

se dovete comprare un ottimo smartphone senza spendere troppo questo è uno dei migliori ad oggi in commercio, a questo prezzo ovviamente, tenetelo in conto perché se ne parla veramente poco rispetto a quanto si dovrebbe, gli unici a esaltarlo come giusto che sia sono androidcentral all'estero che metteva in mostra in un articolo qualche settimana fa come non abbia senso ad oggi comprare un moto g6 plus visto che il moto x4 costa meno ed è meglio (stesse caratteristiche tecniche, miglior risultati sui benchmark e prezzo inferiore), ed andrea galeazzi in ritardo che rendendosi conto che l'aveva snobbato, sbagliando, ha fatto un video 15 gg fa affermando che è un must buy... quando stava a 260 ad oggi sta a 235.

https://www.youtube.com/watch?v=Du5LjnbyeTM

Sulimo
11th May 2018, 09:01
uppo mc, da quando non uso piu il mio caro moto x (versione 2014) rimpiango tantissimo il moto display, l'interfaccia stock android, e la sua usabilità in generale.
Dispositivo estremamente sottovalutato, unica pecca l'estetica, potevano secondo me farlo un filino più moderno, per il resto nulla da dire dovessi ora cambiarmi il telefono opterei sicuramente per questo qui sopra

Mellen
11th May 2018, 15:38
anche io rimpiango il mio vecchio motoX2014 comprato su consiglio vostro.

Ora ho un Huawei P8Lite 2017 di cui non mi posso cmq lamentare.
Ho proposto l'acquisto alla mia ragazza che ha ancora il vecchio P8 lite.
Se non accetta, le do questo e io mi prendo il Moto postato da Mc

McLove.
11th May 2018, 15:53
ah al di la delle recensioni
l'ho da una settimana ed è un capolavoro, concreto, non un padellone che ti serve uno zaino per portarlo sta tutto nella tasca posteriore dei jeans/pantaloni, hw della madonna (che vuol dire che per molto tempo non senti il "bisogno" di cambiarlo) con mille chicche ma che non danno luogo ad un eccessiva personalizzazione di android, praticamente tolta l'app moto cioe quella che gestisce il moto display/gestures è di fatto android puro niente bloatware di merda o app duplicate fatte peggio e che fanno pena. La comodità del moto display la comodità di semplicemente poggiarlo a faccia sotto se non si vuole essere disturbati perché si lavora si vuole fare una pennica, non si vogliono rotti i coglioni, sono chicche.
materiali eccellenti niente plasticazza di merda è tutto gorilla glass anche la scocca.
con lo street price a 235 euro è veramente un best buy
lo trovo anche esteticamente molto bello nella colorazione argentata ma li sono gusti e tra l'altro ora che dopo l'essential phone hanno tutti il notch (l'essential phone lo smartphone sviluppato da Andy Rubin, cioè il "padre" di android prima che fosse acquistato da google e che ha mollato google nel 2014 è stato il primo ad avere il famigerato notch e molti mesi prima dell iphone x, ma la gente nemmeno lo sa) ha anche un estetica differente da appunto essential phone, iphone x, huawei p20, lg g7 etc etc + tutti quelli che usciranno, che sono TUTTI uguali.

ovviamente il launcher motorola non è nulla di che praticamente il launcher android stock, ma chi nel 2018 tiene il launcher della casa produttrice??

come launcher atm ne consiglio 2
rootless pixel launcher oppure lawnchair

sono due launcher che non si trovano nello store, gratuiti, leggerissimi e sviluppati da dio ad oggi sono i migliori, customizzabili fluidi con il supporto per i set di icone, sono i due launcher che hanno da qualche mese decretato la disgrazia dei blasonatissimi nova launcher e di action launcher

Rootless pixel launcher https://github.com/amirzaidi/launcher3/releases scaricate la versione aosp3, l'altra che ha meno features è ottimizzata per i device con android go (mercato indiano ad oggi) o per quelli in generale vecchi di anni che hanno 1 giga di ram.
lawnchair https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/lawnchair-customizable-pixel-launcher-t3627137

su youtube trovate i video dei due launchers per vederli

Galandil
11th May 2018, 16:25
Puoi elencarmi rapidamente i vantaggi di quei due free launchers che hai citato rispetto a Nova Launcher?

Io sto usando quello sul Moto G4 (e sostanzialmente l'OS di base è uguale a quello dell'X4, giusto l'app moto per quelle 3-4 gestures comodissime e nient'altro), e anche nella versione free, fa esattamente quel che mi serve e non sento la necessità di upgradare a quella full.

McLove.
11th May 2018, 16:45
Puoi elencarmi rapidamente i vantaggi di quei due free launchers che hai citato rispetto a Nova Launcher?

Io sto usando quello sul Moto G4 (e sostanzialmente l'OS di base è uguale a quello dell'X4, giusto l'app moto per quelle 3-4 gestures comodissime e nient'altro), e anche nella versione free, fa esattamente quel che mi serve e non sento la necessità di upgradare a quella full.

sono differenti ed ovviamente si parla di gusto, inoltre tieni conto che da quanto è uscito lawnchair cioè un anno fa non ho più usato nova che avevo in versione premium, quindi non sono aggiornato su quali cose hanno integrato poi nel tempo in nova ma un anno fa molte features di questi due launchers nova non le aveva

Al di la delle features la prima cosa manifesta è la leggerezza, fluidità, utilizzo minore di ram che poi si nota nelle prestazioni in generale dello smart visto che il launcher predefinito è sempre attivo: ovvio che su device molto potenti non si sente ma su chi ha un device con poca ram la vedi eccome con nova su un device con 1 giga o 2 giga di ram basta che apri chrome e poi torni alla home e spesso ti deve ricaricare l'ui appena esci da chrome, stessa cosa con action launcher con questi due no perche usano molte meno risorse o sono meglio ottimizzati, metti nova o action su un moto g 2014 o cmq su un device di 3/4 anni fa ed invece noti totalmente la differenza, aggiornandosi nova ed action sono diventati pesantissimi, laddove rootless pixel e lawnchair sono leggerissimi

come feature la prima cosa che hanno e non ha/aveva( non so se l'hanno integrato come ti ripeto non uso nova da un anno) sono i dot sulle icone per le notifiche (clicchi sull'icona ed a popup ti esce la notifica) ed appunto i menu sulle icone, per farti un esempio prendi whatsapp con nova se vuoi mandare un messaggio premi l'icona, apri l'app selezioni a chi vuoi mandarlo scrivi, con questi due che integrano una feature per tutti gli smartphone di oreo/pixel launcher invece tieni premuta l'icona di whatsapp spunta un popup con i tuoi contatti piu frequenti e ti apre direttamente il contatto. le feature variano dall app ad esempio il long press sull icona di spotify ti permette di lanciare subito una playlist dal popup, sull icona del telefono ti spunta a popup la lista dei contatti più frequenti etc etc insomma è una feature per farti andare direttamente dove vuoi facendoti saltare alcuni passaggi, io la trovo comoda.

sempre un anno fa non era possibile con nova lo swipe a sx per google now che io adoro per notizie rapide su interessi che hai, su nova si doveva settare una gestrure che spesso si imputtanava rinunciando ad altro o installare nova come app di sistema (quindi sblocco bootloader/root etc), entrambi invece attivano google now con un pulsante dalle opzioni
infine sono stati i primi ad integrare il widget (improprio perche non è un widget ma sembra) "at glance" con la funzione di riepilogo in alto proprio del pixel launcher, cioe la scritta con data e meteo (che se clicchi ti danno rispettivamente agenda e previsioni) che appunto collegandosi al calendario ti avvisa degli impegni etc. sta feature si faceva con mille widget più o meno comodi tempo fa c'era Chronus ad esempio, ora è integrata nei launcher.

ovviamente al di la delle minori risorse, si parla di cose minime ed estetiche ma si parla di un launcher quindi dell aspetto comodità/estetica. poi ci sono i gusti io ho sia nova premium che action launcher premium, da quando ho installato prima lawnchair e dopo rootless pixel launcher non li ho piu cagati di striscio e leggo come sempre più gente passi a sti due launchers al punto che i vari recensori e siti di news di android che mai hanno cagato launcher non rintracciabili su playstore ne parlano e tanto, da un anno a sta parte, prima li conosceva solo chi frequentava xda-developers

tra l'altro è un discorso di approccio differente, molti usano nova o action launcher per bypassare il launcher della casa madre spesso merdosissimi o estremamente scarni non parliamo dell ex touchwiz ora samsung experience dei samsung o dell'emui di huawei che è veramente lammerda (prima cosa che rimuove o dovrebbe rimuovere chiunque ha un samsung/huawei), e modificando tutto riprodurre un ui "stock" di android. Rootless pixel launcher e lawnchair partono da android stock anzi dal'ultimo launcher android stock, il pixel launcher, e POI aggiungi quello che vuoi dalle opzioni, molto più comodo.

qua c'e' una mini recensione come vedi i rootless pixel launcher sono due distinti e fatti da due sviluppatori distinti uno che parte dall aosp e lo riproduce ed un altro che parte dal pixel launcher della google (launcher ad oggi esculsiovo degli smartphone pixel di google) e lo porta su ogni device ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, io preferisco il primo perché rispetto all'altro permette l'uso degli icons pack e nel tempo , il video è della 3.1 siamo arrivati alla 3.5, amzdi il developer ha integrato tutte le feature che gli mancavano.

https://www.youtube.com/watch?v=OjPrxNRHDRw&t=79s

ad ogni modo installali smanettacci un pochino se ti piacciono li tieni in alternativa con un click torni al tuo nova ed hai "giocato/smanettato" un pochino passandoti mezzoretta ;)
scegli nuovamente come launcher della home nova e li disinstalli e non hai fatto operazioni ma ti sei sincerato con mano se ti piacciono di più o hanno quello che cerchi o ti serve.

edit: ti linko anche un video di lawnchair

https://www.youtube.com/watch?v=s_xgiZZ683g
tieni conto che questo video è di agosto 2017 in 9 mesi lawnchair ha integrato un sacco di cose, il video è solo per farti dare un occhiata preventiva

ovviamente parliamo di launcher quindi ripeto c'e' molto di gusto estetico, di cosa uno ritiene utile o meno e piccole o piccolissime feature

Acheron
12th May 2018, 07:24
io lo comprero' a breve e terro' il launcher stock come sempre, visto che col cell non ci faccio veramente un cazzo oltre a usare whats/viber o salcazzo è, telefonare, girellare su internet e giocare a qualche giochino del cazzo

McLove.
12th May 2018, 16:27
io lo comprero' a breve e terro' il launcher stock come sempre, visto che col cell non ci faccio veramente un cazzo oltre a usare whats/viber o salcazzo è, telefonare, girellare su internet e giocare a qualche giochino del cazzo

ma non è che cambiare il launcher serve per fare diventare lo smartphone una centrale nucleare o fare chissa che cosa.
al di la dell unico caso in cui il launcher è pesante e castra il telefono (cosa che succede più spesso di quanto pensate spessissimo con i launcher della casa di produzione, gia meno se partono dal launcher stock android come motorola) è un discorso di estetica/comodità.
poi c'e' l'altra circostanza che launcher leggeri su telefoni più vecchi migliorano tutte le prestazioni dello smart se la ram è imputtanata dal launcher le app ti partono più lente e quando torni alla home il ritorno è piu lento perchè ti deve ricaricare la home.

Poi io trovo necessario, sono bimbominkia o eccessivamente edonista, cambiare le icone con gli icon packs in modo che siano esteticamente meglio visibili con lo sfondo che uso e trovo estremamente comodo lanciare una playlist scegliendola dal popup dell icona del mio player musicale senza fare 4 passaggi o decidere se attivare la camera posteriore o anteriore dello smart direttamente dall'icona della fotocamera prima di aprirla etc etc
Sono tutte cose che NON cambiano la vita ovviamente e non trasformano un nokia 3310 in un top gamma, ma sono comode o belle esteticamente, ma se ci sono visto che il "prezzo" è scaricare da un sito un apk ed installarlo perchè non farlo? il tempo "perso" è tipo 3 minuti al massimo settando pure le opzioni e disponendo le icone/cartelle come più aggrada, e se non piace in 30 sec selezioni il Launcher vecchio esattamente come era prima.

non ti deve sembrare che l'utilizzo che fai tu con lo smart è differente da quello che ci faccio io o quello che fanno tutti gli altri, anzi io non ho installato nemmeno un giochino del cazzo ;)

cmq gg per l'acquisto del moto x4 non te ne pentirai

Acheron
13th May 2018, 02:08
io lo prendo solo per i giochini ahaahhaah

Acheron
15th May 2018, 06:10
arrivato bel coso, non ho ancora trovato (e manco so se c'e' nelle impostazioni base) il gestore della ram, ma per il resto per quanto l'ho pagato (230) tanta roba

McLove.
15th May 2018, 16:24
i gestori di ram in android non servono visto che te la gestisce da sola, servivano tipo ai tempi di froyo ma si parla di 7 anni fa?
possono eventualmente servire in telefoni molto vecchi e con pochissima ram per il fatto che le app sono diventate piu esigenti nel tempo ed il telefono gna fa per esempio chrome di 3/4 anni fa era molto piu leggero: uno smart di 3/4 anni fa per lanciarlo ci mette tempo o swappa mentre lo usi (perche ma mano che usi chrome il telefono ti chiude le app che hai aperte e ci sta tempo) se non hai tutta la ram libera (cioe hai altre app in background) ma è un problema che non hai specie se hai 4 giga di ram, la ram te la gestisce android.
androdi finche hai ram ti tiene aperte tutte le app che lanci appena non ne trova piu te le chiude man mano, chiuderle tu tutte prima di lanciare un app a volte da una parvenza di maggiore risposta dello smart ma il problema è solo che lo smart è vecchio e probabilmente come per l'esmepio di chrome in quello smart meglio che metti un browser più leggero (come firefox lighting che pero c'e' solo epr il mercato indiano ma puoi trovare l'apk su apkmirror ed installarlo.

anzi molti gestori di memoria esterna spesso fanno più casino che altro ed a volte chiudono app che non dovrebbero chiudere e rallentano ancora di più.

se hai millemila applicazioni aperte al massimo vai nel multitask tasto dx o swipe a dx sul sensore di impronte e clicchi su "chiudi tutte" e ti chiude tutte le app che hai usato e che android ti lascia aperte cosi è piu veloce riutilizzarle.

se invece come gestore della ram intendi il pannello dove controlli quanta ram usano le varie app etc allora devi abilitare le opzioni sviluppatore.

impostazioni -> sistema -> informazioni sul telefono -> clicki sul numero build 7 volte di fila ti avvisa che hai sbloccato le opzioni di sviluppo e le trovi sotto sistema

nelle opzioni sviluppatore la prima icona è quella di "memoria" dove vedi l'uso medio della memoria l'uso attuale, la memoria disponibile e puoi singolarmente vedere quanta memoria usano le singole app etc. cosa utile per monitorare l'uso delle singole app o eventuali bug etc.

Tunnel
15th May 2018, 17:58
i gestori di ram in android non servono visto che te la gestisce da sola, servivano tipo ai tempi di froyo ma si parla di 7 anni fa?
possono eventualmente servire in telefoni molto vecchi e con pochissima ram per il fatto che le app sono diventate piu esigenti nel tempo ed il telefono gna fa per esempio chrome di 3/4 anni fa era molto piu leggero: uno smart di 3/4 anni fa per lanciarlo ci mette tempo o swappa mentre lo usi (perche ma mano che usi chrome il telefono ti chiude le app che hai aperte e ci sta tempo) se non hai tutta la ram libera (cioe hai altre app in background) ma è un problema che non hai specie se hai 4 giga di ram, la ram te la gestisce android.
androdi finche hai ram ti tiene aperte tutte le app che lanci appena non ne trova piu te le chiude man mano, chiuderle tu tutte prima di lanciare un app a volte da una parvenza di maggiore risposta dello smart ma il problema è solo che lo smart è vecchio e probabilmente come per l'esmepio di chrome in quello smart meglio che metti un browser più leggero (come firefox lighting che pero c'e' solo epr il mercato indiano ma puoi trovare l'apk su apkmirror ed installarlo.

anzi molti gestori di memoria esterna spesso fanno più casino che altro ed a volte chiudono app che non dovrebbero chiudere e rallentano ancora di più.

se hai millemila applicazioni aperte al massimo vai nel multitask tasto dx o swipe a dx sul sensore di impronte e clicchi su "chiudi tutte" e ti chiude tutte le app che hai usato e che android ti lascia aperte cosi è piu veloce riutilizzarle.

se invece come gestore della ram intendi il pannello dove controlli quanta ram usano le varie app etc allora devi abilitare le opzioni sviluppatore.

impostazioni -> sistema -> informazioni sul telefono -> clicki sul numero build 7 volte di fila ti avvisa che hai sbloccato le opzioni di sviluppo e le trovi sotto sistema

nelle opzioni sviluppatore la prima icona è quella di "memoria" dove vedi l'uso medio della memoria l'uso attuale, la memoria disponibile e puoi singolarmente vedere quanta memoria usano le singole app etc. cosa utile per monitorare l'uso delle singole app o eventuali bug etc.

Ma esiste un laucher che non mi mandi in merda la funzione che hanno gli xiaomi di poter clonare le app?
Io ad esempio sul mio MI5 uso 2 whatsapp, uno legato alla sim del lavoro e uno alla sim privata (entrambe presenti nel telefono, ovviamente).
Perdere uno dei due WA sarebbe una rottura di cazzo notevole, però non ne posso pi della MIUI. Il non poter avere le app ordinate per nome è una roba che mi fa sbroccare

Acheron
15th May 2018, 18:06
grazie simo

McLove.
15th May 2018, 18:09
Ma esiste un laucher che non mi mandi in merda la funzione che hanno gli xiaomi di poter clonare le app?
Io ad esempio sul mio MI5 uso 2 whatsapp, uno legato alla sim del lavoro e uno alla sim privata (entrambe presenti nel telefono, ovviamente).
Perdere uno dei due WA sarebbe una rottura di cazzo notevole, però non ne posso pi della MIUI. Il non poter avere le app ordinate per nome è una roba che mi fa sbroccare

si puoi usare ogni launcher che vuoi (i miei consigli li ho gia dati in merito ma sono gusti) se usi questo trick con tasker

https://www.xda-developers.com/how-to-use-emuis-app-twin-feature-on-any-launcher/

funziona con emui di huawei dovrebbe funzionare anche con la Miui di xiaomi

il clone app non è relativa al launcher semmai hai problemi con un launcher differente a fare capire quale delle "due" app vuoi lanciare e per questo risolvi con tasker

cmq tieni conto che esistono da circa 2 annetti app che a prescindere da emui e miui fanno il clone delle app per ogni device
leggi questo articolo

http://www.androidnames.com/app/5-best-cloning-apps-on-android-to-run-multiple-accounts/

puoi scegliere se fare il trick di tasker oppure mantenere il clone app con uno di sti programmi alcuni free altri a pagamento cosi puoi loggare due accuont di Wa o di facebook etc anzi leggevo che queste app permettono di farlo anche epr altre app che non sono "clonate" da miui o emui.

edti: nb non li ho mai provati personalmente ma funziona ed è il modo in cui chi vuole usare il clone app le clona a prescindere dai due launcher predefiniti (a mio gusto merdosissimi e scomodi) di huawei e xiaomi

grazie simo

:love:

Madeiner
25th May 2018, 12:24
anche io rimpiango il mio vecchio motoX2014 comprato su consiglio vostro.

Ora ho un Huawei P8Lite 2017 di cui non mi posso cmq lamentare.
Ho proposto l'acquisto alla mia ragazza che ha ancora il vecchio P8 lite.
Se non accetta, le do questo e io mi prendo il Moto postato da Mc

Da quanto tempo hai il P8?
Io all'inizio ne ero contento, dopo 2-3 mesi è rallentato parecchio, e dopo 1 anno ora spero si rompa cosi lo butto via e compro uno xiaomi. E' diventato un chiodo, ci mette 30 secondi ad aprire la fotocamera e non ho installato praticamente niente... boh

Mellen
25th May 2018, 14:11
Da quanto tempo hai il P8?
Io all'inizio ne ero contento, dopo 2-3 mesi è rallentato parecchio, e dopo 1 anno ora spero si rompa cosi lo butto via e compro uno xiaomi. E' diventato un chiodo, ci mette 30 secondi ad aprire la fotocamera e non ho installato praticamente niente... boh

non ho notato rallentamenti paurosi...ce l'ho da settembre 2017
Ho "qualche app", i giochi stupidi li tengo un paio di mesi e basta...
Ho notato che la batt si consuma prima ma pare ricaricarsi anche più in fretta...
La fotocamera si apre nel solito tempo...

McLove.
11th June 2018, 21:39
visto che qua si parlava anche di launcher se non ricordo male con gala
lawnchair è uscito dal beta testing ed ora è stato rilasciato ufficialmente sul playstore quindi non si deve prendere da Xda.

https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.deletescape.lawnchair.plah

io continuo a preferire rootless pixel launcher di amirzaidi per il widget -at glance- in alto
https://github.com/amirzaidi/launcher3/releases non prendete quello per android go se non avete uno smart vecchissimo quello per android go è quello ottimizzato per chi ha 1 giga di ram

MA avendo usato lawnchair per più di un anno nella beta, che era più stabile di una release qualunque di nova o action launcher, ovviamente lo straconsiglio: veloce , leggero, customizzabile e senza minchiate, totalmente free tra l'altro cosi lo potete provare e se non vi piace mandare in culo niente ad niente fremium niente feature da sbloccare.

ah dopo un mese e passa d'utilizzo continuo a consigliare per sta fascia di prezzo il moto x4 è una corazzata di smart con hw ottimo e per 235 euro è praticamente come rubarlo.

finalyoko hellslayer
15th June 2018, 15:53
segnalo xiaomi a1 a 158 euro su Amazon

Tunnel
15th June 2018, 18:22
segnalo xiaomi a1 a 158 euro su Amazon

Eh maddona che prezzo!
A me nel frattempo è morto il MI5. Si è semplicemente spento e non si è mai più riacceso :sneer:
Sto tacconando con un Moto G5S Plus e un Samsung A5. Sono passati 4 giorni e vorrei già spezzarne a metà uno da quanto mi rompe il cazzo girare con 2 telefoni.
Però minchia che batteria l'A5. Impressive

@MC: ho visto ora la risposta. Grazie mille! Sfrutterò la cosa con il Mi8 :love:

Fi$iCo
10th July 2018, 12:00
Considerato che il Moto X4 non lo vedo sotto i 250€, che ne pensate dello Xiaomi RedMi Note 5 ?

Mellen
10th July 2018, 12:26
Considerato che il Moto X4 non lo vedo sotto i 250€, che ne pensate dello Xiaomi RedMi Note 5 ?

era a 289€ 2 mesi fa al Mediaworld..
Secondo me non manca tanto che arrivi a quella cifra...

McLove.
10th July 2018, 17:59
era a 289€ 2 mesi fa al Mediaworld..
Secondo me non manca tanto che arrivi a quella cifra...

io l'ho preso 2 mesi fa a 235 da amazon, il mese dopo lo voleva un mio amico ed era risalito a 290 evidentemente li hanno venuduti tutti a quel prezzo ed a fatto un boom.

edit:

controllando oggi da amazon a 244 vendono il 32 giga e non il 64 come ho preso io ed ache credo

https://www.amazon.it/Motorola-Moto-Dual-32GB-Black/dp/B074MHFGFS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531238321&sr=1-2&keywords=moto+x4

Acheron
11th July 2018, 04:19
si io ho preso il 64 quando stava a 233

Nightwalker
13th July 2018, 09:24
ma invece cosa pensate del p20 lite?

è giusto un telefono overvaluated per il notch? a me piaceva esteticamente, però non son sicuro sia un gran telefono

Dryden
13th July 2018, 10:20
Non ha prestazioni tali da giustificare il prezzo che ha, decisamente overpriced.

black
13th July 2018, 11:13
spero ci sia lo xiaomi mi a1 il 16 su amazon,

come si faceva ad avere tutti le promo tramite un sito?

Tunnel
13th July 2018, 17:14
spero ci sia lo xiaomi mi a1 il 16 su amazon,

come si faceva ad avere tutti le promo tramite un sito?
Sta per uscire l'A1 nuovo, ossia l'A2, occhio ;)
Chiaramente, così come l'A1 era un derivato del Mi 5X, questo deriverà dal Mi 6X
Vedi qua per avere un'idea di cosa sarà l'A2--> https://andreagaleazzi.com/xiaomi-mi-6x-unboxing-anteprima/

Sulimo
13th July 2018, 20:34
Eh maddona che prezzo!
A me nel frattempo è morto il MI5. Si è semplicemente spento e non si è mai più riacceso :sneer:

Nuuuuu il mio mi5 campa ancora (sgrat sgrat) a ottobre fa 2 anni ma sto già notando dei bei rallentamenti random, la batteria anche dura di meno rispetto all'iniizo..
Tocca iniziare di nuovo a informarsi su qualche altro telefono -__-

Nightwalker
14th July 2018, 15:14
cosa dite invece dello xiami redmi note 5 ?

Non mi sembra malissimo, sopratutto per il prezzo che ha..

Tanek
17th July 2018, 13:26
Segnalo su Amazon : Xiaomi Mi A1 32gb a 162.99€ (che ho preso alla mia morosa che ha un Moto G 2nd gen da cambiare), Moto G5S Plus a 179€ in offerta Prime day limitata.

PS: per gli Xiaomi mi raccomando solo venduto e spedito da Amazon, così siete sicuri che sono quelli ita.

Ercos
17th July 2018, 16:15
io ho preso il moto g6 per mio cognato a 209 euro.

Sulimo
17th July 2018, 18:10
Segnalo su Amazon : Xiaomi Mi A1 32gb a 162.99€ (che ho preso alla mia morosa che ha un Moto G 2nd gen da cambiare), Moto G5S Plus a 179€ in offerta Prime day limitata.

PS: per gli Xiaomi mi raccomando solo venduto e spedito da Amazon, così siete sicuri che sono quelli ita.

Guarda per il Mi A1 a breve dovrebbe uscire il Mi A2.. Magari aspetta ancora un pochino

Tanek
17th July 2018, 18:59
Guarda per il Mi A1 a breve dovrebbe uscire il Mi A2.. Magari aspetta ancora un pochino
Grazie mille per l'alert, lo so (l'aveva accennato anche Tunnel qualche post fa), però comunque la mia morosa preferisce spendere di meno e dubito che scenda molto di più di quel prezzo (così come immagino che il nuovo starà sui 230+), quindi lo abbiamo già ordinato (tra l'altro non è più disponibile lol).
Io tra l'altro l'ho preso a febbraio (a 220€ o giù di lì) e mi ci trovo da dio :metal: