Log in

View Full Version : [PC] Black Desert Online (Info contatti pag. 1)

Pages : 1 [2] 3

s0uL
9th March 2016, 16:04
io dovrei averne un paio... per il resto trovi un po su alustin e altri su jordine

Razj
9th March 2016, 20:34
io e qualche altro siamo su alustin.

jordine è il server dei pro wannabe ed il piu popoloso, personalmente l'ho evitato anche per questo motivo

cruxus è riconosciuto come il meno popoloso ed il piu casual oriented

alustin è a metà, anche se ho visto alcune gilde abbastanza hardcore che probabilmente hanno rollato alustin per avere meno concorrenza.

personalmente è parecchio frustrante trovare tutti gli spot decenti pieni la sera, forse era meglio croxus addirittura :D

Spidey
9th March 2016, 23:39
Ma dove va inserita sta key? Giuro che sulla pagina dell'account non lo fa inserire :(

Trovato, sto creando :D

Razj
11th March 2016, 13:13
mi fa ridere la gente che piange per il grind sui forum a 10 giorni dall'uscita del gioco, quando poi vai a vedere ed ingame ci sono già nerds con gear +15 e level 54+

io me la sto prendendo con calmisssssssssssssima nel senso che in una settimana ho 50h di gioco ma più della metà accumulate afk col pc lasciato acceso per far lavorare i workers e crescere l'orto (:D) ed ho un pg level 30 e due level 20. Il tutto senza in realtà mai grindare più di 1 ora di fila perché voglio provare tutte le features tipo fishing cooking alchemy trading farming ecc. In sostanza in neanche 20 ore se non avessi cazzeggiato così tanto avrei portato tranquillamente il pg al 40-45 credo.

non so davvero cosa pretendano di trovare negli mmorpg...se vogliono solo pvp equalizzato pewpew perché non giocano a COD o a qualche picchiaduro?

Arthu
11th March 2016, 13:16
mi fa ridere la gente che piange per il grind sui forum a 10 giorni dall'uscita del gioco, quando poi vai a vedere ed ingame ci sono già nerds con gear +15 e level 54+

io me la sto prendendo con calmisssssssssssssima nel senso che in una settimana ho 50h di gioco ma più della metà accumulate afk col pc lasciato acceso per far lavorare i workers e crescere l'orto (:D) ed ho un pg level 30 e due level 20. Il tutto senza in realtà mai grindare più di 1 ora di fila perché voglio provare tutte le features tipo fishing cooking alchemy trading farming ecc. In sostanza in neanche 20 ore se non avessi cazzeggiato così tanto avrei portato tranquillamente il pg al 40-45 credo.

non so davvero cosa pretendano di trovare negli mmorpg...se vogliono solo pvp equalizzato pewpew perché non giocano a COD o a qualche picchiaduro?

A lineage2 dopo 10 giorni il piu alto credo fosse necrosys che era 24 aveva la brigandine e la gente era a bocca aperta.Io il 54 lo feci dopo 6 mesi 16 ore al giorno loggato tranne ferragosto che loggai solo la sera :sneer:

Razj
11th March 2016, 13:35
Ma infatti bho. Io ho giocato per anni a Lineage 2 e non sono mai riuscito ad avere gear al top. E manco rosicavo perché era quello il gioco e come me c'era tanta gente uguale quindi alla fine si rimaneva tutti nella media e c'era l'1% di nerds che avevano tutto al top ed andavano in giro a oneshottare la gente a caso.

seriler
11th March 2016, 13:41
si ma quanti di quelli che giocano ora a bdo hanno giocato a giochi ultragrind come l2? ormai il 90% dei player è carebear che a stento ha giocato su wow

Arthu
11th March 2016, 13:46
si ma quanti di quelli che giocano ora a bdo hanno giocato a giochi ultragrind come l2? ormai il 90% dei player è carebear che a stento ha giocato su wow
Il giocatore medio di ora è quello che fa openpvp ai misty e ti uccide dicendoti die scum

SharTeel
11th March 2016, 13:54

La gente piange per il grind perchè non è (più) abituata.
La generazione attuale di mmo players si divide per lo più in 2 parti sostanzialmente: 1) i giovincelli che hanno iniziato con WoW (per lo più con WotLK quando c'è stato il picco) e quindi abituati ad avere tutto e subito; 2) i veterani ormai over 30 che per un motivo o per un altro non hanno più le 16 ore al giorno per giocare, e quindi vorrebbero anche loro tutto e subito nelle 2-3 ore scarse nemmeno che possono giocare la sera).
Il concetto di lavorare "sodo" per avere qualcosa si è perso. L'unico MMO che ha provato a riportare la mentalità "hardcore" è stato WildStar, e abbiamo tutti visto che fine ha fatto con il suo raid da 40 persone...
Per il resto è tutto una fiera del casual che logga, apre l'interfaccia, si mette in coda per il suo dungeon/raid e si droppa il suo itemmino violino sburino omg come sono bello quando lo indosso.

(Questo senza contare che si è perso tutto il senso di community e si giochi sostanzialmente a dei single player con 0 interazioni tra classi che non sia curare in cui ci da fastidio avere altra gente intorno a fare la stessa quest, ma è un altro discorso.)

Arthu
11th March 2016, 13:59
La gente piange per il grind perchè non è (più) abituata.
La generazione attuale di mmo players si divide per lo più in 2 parti sostanzialmente: 1) i giovincelli che hanno iniziato con WoW (per lo più con WotLK quando c'è stato il picco) e quindi abituati ad avere tutto e subito; 2) i veterani ormai over 30 che per un motivo o per un altro non hanno più le 16 ore al giorno per giocare, e quindi vorrebbero anche loro tutto e subito nelle 2-3 ore scarse nemmeno che possono giocare la sera).
Il concetto di lavorare "sodo" per avere qualcosa si è perso. L'unico MMO che ha provato a riportare la mentalità "hardcore" è stato WildStar, e abbiamo tutti visto che fine ha fatto con il suo raid da 40 persone...
Per il resto è tutto una fiera del casual che logga, apre l'interfaccia, si mette in coda per il suo dungeon/raid e si droppa il suo itemmino violino sburino omg come sono bello quando lo indosso.

(Questo senza contare che si è perso tutto il senso di community e si giochi sostanzialmente a dei single player con 0 interazioni tra classi che non sia curare in cui ci da fastidio avere altra gente intorno a fare la stessa quest, ma è un altro discorso.)

Per avere il senso di comunity ti serve una cosa che nel 90% dei giochi non c'è piu.L'healer che cura e non sa fare un cazzo di altro, che senza gli altri non fa niente, e che senza lui non si fa niente.

SharTeel
11th March 2016, 14:03
Basterebbe non avere l'auto-lfg per i dungeon e il cross server, vedi come la crei la community quando devi OMG parlare con altra gente XD

Calcola che persino quella merda di wow aveva un minimo di comunità sul server prima che inserissero il LFG (penso fosse alla fine di wrath? o durante, boh)...che poi è un tool totalmente inutile, DDO aveva un'interfaccia di LFG che secondo me era perfetta, inserivi il tuo party e mettevi le classi che volevi e la quest che volevi fare, bam la gente ti chiedeva di joinare gg isy.

Razj
11th March 2016, 14:17
Per avere il senso di comunity ti serve una cosa che nel 90% dei giochi non c'è piu.L'healer che cura e non sa fare un cazzo di altro, che senza gli altri non fa niente, e che senza lui non si fa niente.

mah su Tera c'erano ben due classi healer che curavano e basta però come gioco risultava comunque alienante, zero senso di comunità.

secondo me è piu relativo al fatto che nel mondo di oggi è molto piu semplice creare comunità al di fuori del gioco e quindi si tende a creare fin da subito, anche prima dell'uscita stessa del gioco, una serie di gruppi compartimentalizzati ed a meno di entrare a farne parte o giochi da solo o ti fai il tuo (con gente che già conosci magari lol).

su BDO lo vedo, moltissime gilde sono community multi-gaming con siti web, server ts e tanti orpelli che io reputo inutili ma che a quanto pare sono il futuro del gaming...è chiaro che a quelli fottuncazzo di giocare con terzi sconosciuti se nella community di gilda sono in trecento.

quando giocavamo noi all'epoca d'oro dovevi socializzare per forza ingame perché non si sapeva un cazzo ed era un modo come un altro per progredire anche nel gioco

@Sharteel condivido in tutto ed è il motivo per cui per la maggior parte dei giocatori gli mmorpg durano due settimane (oddio spesso durano due settimane pure a me, ma per motivi diversi). "Peeeh non c'è endgame", lo si ripete in ogni cazzo di release perché la gente rusha tutto il content e poi pretende che gli si diano incentivi a loggare perché si sono accorti che il gioco in realtà non gli piace e sperano che "dopo" diventi più bello. E succederà pure in BDO dove per definizione non può esserci "endgame" dato che il gioco è quello e ci stanno centinaia di cose da fare, però la gente rusha al 50 e poi ragequitta.

Pazzo
11th March 2016, 16:15
viste le community di oggi mi va benissimo non averci a che fare.

diobono sti cinni dimmerda cresciuti a meme e atteggiamenti #edgy

Sylent
11th March 2016, 18:52
Qua ci sta pure TROPPO da fare..e sfido qualunque player a sapere TUTTO del gioco...ogni 5 min mi giro e scopro qualcosa che non conosco.
Ed anche gente che lo gioca da 2 anni in RU mi dice lo stesso...non saprai mai come si coltiva tutto, come si trada tutto, dove sono tutti gli spot exp ecc ecc...
Del pvp ancora non parlo che non ne ho iniziato, ma so di gran belle fagiolate di gente e di pk spaccaballe che ti piallano per rubarti gli spot exp: tutte cose che il player giovane attuale non conosce abituato solo alle arene istanziate ed al lfg per expare/fare gear.
Prova qua ad andare solo soletto nelle zone farm 50+ e vedi quanto duri :D

Tutto questo per dire che non riuscirò mai ad ottenere un caxx di risultato valido visto il poco tempo a disposizione. Però la sensazione di loggare ed anche con 2 orette spot riuscire a fare qualcosa di utile mi da la spinta per proseguire.
Certo non sarò mai il nerd uber che instashotta random, però nel mio piccolo posso divertirmi, specie perché dopo un po' o gruppi o lasci perdere quindi sei gioco forza costretto a crearti una base di "amici" con cui giocare..

SharTeel
11th March 2016, 18:56
viste le community di oggi mi va benissimo non averci a che fare.

diobono sti cinni dimmerda cresciuti a meme e atteggiamenti #edgy

Beh purtroppo ormai la gente online è così, ma sinceramente alla lunga meglio aver a che fare con un bimboninchia (almeno lo posso insultare) che giocare da solo a un mmo...posso farlo 1 mese, 2 mesi, poi mi rompo il cazzo :sneer:
Tipo come mi sta succedendo su bns, vorrei fare pvp only, ma non contro dei mob

Jiinn
11th March 2016, 20:08
Qua ci sta pure TROPPO da fare..e sfido qualunque player a sapere TUTTO del gioco...ogni 5 min mi giro e scopro qualcosa che non conosco.
Ed anche gente che lo gioca da 2 anni in RU mi dice lo stesso...non saprai mai come si coltiva tutto, come si trada tutto, dove sono tutti gli spot exp ecc ecc...
Del pvp ancora non parlo che non ne ho iniziato, ma so di gran belle fagiolate di gente e di pk spaccaballe che ti piallano per rubarti gli spot exp: tutte cose che il player giovane attuale non conosce abituato solo alle arene istanziate ed al lfg per expare/fare gear.
Prova qua ad andare solo soletto nelle zone farm 50+ e vedi quanto duri :D

Tutto questo per dire che non riuscirò mai ad ottenere un caxx di risultato valido visto il poco tempo a disposizione. Però la sensazione di loggare ed anche con 2 orette spot riuscire a fare qualcosa di utile mi da la spinta per proseguire.
Certo non sarò mai il nerd uber che instashotta random, però nel mio piccolo posso divertirmi, specie perché dopo un po' o gruppi o lasci perdere quindi sei gioco forza costretto a crearti una base di "amici" con cui giocare..

guarda noi ad esempio siamo circa 200 tra gilda primaria e secondaria e siamo primi in classifica su Jordine
infatti molte gilde "pro" dietro di noi dicono semplicemente che siamo dei PvErs e basta e che in PvP facciamo cagare...

la differenza invece e' che molti di questi pro non hanno capito un cazzo del gioco, rushano lvl 54 con equip +15 cappato e fanno PvP vs gente di lvl piu' basso e senza gear uppato al massimo

noi ridiamo di questo perche' in realta' con hard cap al 55 fino a mediah (che se va' bene uscira' in altri 3 mesetti secondo me) pian piano a quel lvl tutti ci si arriva e tutti avranno equip maxato per quel momento...

la differenza e' che noi ci stiamo dedicando pure a cose come life skills mentre loro pensano solo al lvl che in questo gioco si conta ma con hard cap molto meno che in korea o RU ad esempio dove non c'era hardcap

SharTeel
11th March 2016, 20:59
boh io ho tipo 1 giorno e 10 ore di played sul pg e sono lv 18 a velia, c'è qualcosa che non va.

Razj
11th March 2016, 21:09
Io sto considerando se joinare una gilda "seria" o a cazzo giusto per avere compagnia. Che ci guadagnerei di concreto?

seriler
12th March 2016, 00:45
guarda noi ad esempio siamo circa 200 tra gilda primaria e secondaria e siamo primi in classifica su Jordine
infatti molte gilde "pro" dietro di noi dicono semplicemente che siamo dei PvErs e basta e che in PvP facciamo cagare...

la differenza invece e' che molti di questi pro non hanno capito un cazzo del gioco, rushano lvl 54 con equip +15 cappato e fanno PvP vs gente di lvl piu' basso e senza gear uppato al massimo

noi ridiamo di questo perche' in realta' con hard cap al 55 fino a mediah (che se va' bene uscira' in altri 3 mesetti secondo me) pian piano a quel lvl tutti ci si arriva e tutti avranno equip maxato per quel momento...

la differenza e' che noi ci stiamo dedicando pure a cose come life skills mentre loro pensano solo al lvl che in questo gioco si conta ma con hard cap molto meno che in korea o RU ad esempio dove non c'era hardcap

vabbe dipende loro ora saranno al cap di livello e come voi poi vi mettete a expare loro poi si metteranno a fare altro nell'attesa di mediah col vantaggio che nessuno gli può rompere troppo il cazzo o partono i oneshot

Jiinn
12th March 2016, 02:38
vabbe dipende loro ora saranno al cap di livello e come voi poi vi mettete a expare loro poi si metteranno a fare altro nell'attesa di mediah col vantaggio che nessuno gli può rompere troppo il cazzo o partono i oneshot

fidati che i PvPers non si mettono a skillare gathering o altre cosette del genere.... gia' visto su RU e KR ma appunto li' non c'era hard cap

comunque per razj... il guadagnarci c'e' solo al 50 in realta' non prima.... i boss giornalieri/weekly/palla si DEVONO fare in gruppo sull'EU dato che a differenza delle altre versioni, pagano a tutti i membri del party (in RU invece pagano solo chi evoca quindi farlo in solo o in gruppo non cambia dato che solo 1 prende drop)

per il resto la gilda servira' poi su mediah in termini di scroll boss di gilda dato che sara' il modo piu' easy per avere liverto

noi abbiamo infatti una gilda primaria di gente che fa' quest di gilda e quindi focalizzati piu' su end-game/classifica e una secondaria dove c'e' gente piu' "casual" e che non si focalizza sul fare classifica ma sulla progression in primis

comunque abbiamo gia' cappato praticamente entrambe le gilde e non so' se c'e' idea di ampliare ulteriormente con una terza al momento

Razj
12th March 2016, 09:27
ok ma quelle quest che vengono spammate nelle notifiche quando completate da una gilda cosa sarebbero?

comunque chiedevo in generale, anche volendo non potrei joinare la tua gilda..sono su alustin :)

SharTeel
12th March 2016, 15:38
best game ever, stavo portando la merda con l'asino da olvia a velia, e mi hanno gankato dei ladri (violissimi ffs forse devo expare un pò), e mi hanno killato l'asino QQ

Razj
12th March 2016, 15:59
lol

i banditi che attaccano sulle trade routes sono sempre level 50 credo..avoglia a expà :sneer: comunque ti consiglio di comprare asap almeno il flimsy wagon dallo stable master se vuoi traddare perché con l'asino ti si atrofizzano i coglioni

btw col ranger una volta preso EES cambia tutto... sto seriamente pensando di tirarmelo su adesso

SharTeel
12th March 2016, 16:26
non compro un cazzo devo ripulire il quest log di tutte le quest che non siano le trade del tipo "fai 5k silver in profit" che mi lascerò per quando avrò il treno.

Jiinn
12th March 2016, 23:13
lol

i banditi che attaccano sulle trade routes sono sempre level 50 credo..avoglia a expà :sneer: comunque ti consiglio di comprare asap almeno il flimsy wagon dallo stable master se vuoi traddare perché con l'asino ti si atrofizzano i coglioni

btw col ranger una volta preso EES cambia tutto... sto seriamente pensando di tirarmelo su adesso

Si il ranger pre 20 non prende a molta gente... Poi vedrai post 41 quando prendi ultimate evasive shot 😀😀

Razj
13th March 2016, 01:01
il contratto e lo stipendio di gilda, lol. hanno vinto

Jiinn
13th March 2016, 14:15
Si conta poco niente all'inizio ma se la gilda prende 1 nodo o meglio una citta' arrivi a prendere anche 5 milioni al giorno solo da quello 😀

Pazzo
13th March 2016, 14:59
ok mi sono ricreduto.

Il combat mi sa non mi aveva preso perchè in russo avevo missato info fondamentali asd.

Mi piace assai, lo voglio compare ma lo shop mi da internal server error atm QQ

BTW avevo creato Jordine ma era un dito nel culo perchè qualsiasi mob era camperato anche a livello merda, quindi rifatto su alustin, più vivibile.

Provato Tamer che ho al 24, e sorcia e ranger intorno al 10qualcosa.

tbh il ranger che ho creato per ultimo mi pare GRAN divertente, è proprio bello appena prendi le primissime skill flow come passa da u nattacco all'altro. Il tamer mi pare abbia meno di sta roba, ho ancora non ho capito benissimo. La sorcia non ho idea.

Qualcuno ha consigli?

Also, ho provato a far eil trading, una quest i diceva di compare tipo dei medkits da u ntrade manager e poi venderli a un altro node, come cazzo devo fare?

Jiinn
13th March 2016, 15:18
Per sorcia non so' ma tamer e ranger li ho giocati molto su russo e ho ranger 51 sull'EU (anche se al momento il mio main e' valkyria 51)

Il ranger diventa divertente dal 20 sopratutto perche' fa' aoe a velocita' assurde ma devi avere sempre 2 trilioni di pozze con te....
Poi dal 41 diventa una macchina da farming ed e' forse il miglior pg pve e farming del gioco...

Tamer non e' molto sotto con la bestia che fa' danni altissimi piu' 1/2 abilita' che spammi di continuo... Anche tamer comunque va' a miscela come pozze...

Insomma hai scelto 3 classi che solo le piu' dipendenti da pozze ma potenzialmente 2 delle 3 tra le migliori da farming...

Per le trade e' facile. Prendi oggetti da un trade manager e le consegni ad un altro... Fai conto pero' che gli oggetti che ti vendono vanno in base al ranking di trading.. Se basso vedrai 1/2 oggetti solo finche' non ti salira' trading skill...

Lascia perdere quelle quest per ora.. Hai tanta altra roba piu' interessante da scoprire prima 😀😀

Pazzo
13th March 2016, 15:41
Per sorcia non so' ma tamer e ranger li ho giocati molto su russo e ho ranger 51 sull'EU (anche se al momento il mio main e' valkyria 51)

Il ranger diventa divertente dal 20 sopratutto perche' fa' aoe a velocita' assurde ma devi avere sempre 2 trilioni di pozze con te....
Poi dal 41 diventa una macchina da farming ed e' forse il miglior pg pve e farming del gioco...

Tamer non e' molto sotto con la bestia che fa' danni altissimi piu' 1/2 abilita' che spammi di continuo... Anche tamer comunque va' a miscela come pozze...

Insomma hai scelto 3 classi che solo le piu' dipendenti da pozze ma potenzialmente 2 delle 3 tra le migliori da farming...

Per le trade e' facile. Prendi oggetti da un trade manager e le consegni ad un altro... Fai conto pero' che gli oggetti che ti vendono vanno in base al ranking di trading.. Se basso vedrai 1/2 oggetti solo finche' non ti salira' trading skill...

Lascia perdere quelle quest per ora.. Hai tanta altra roba piu' interessante da scoprire prima ����

pozze col tamer? >_> finora anche no boh!

ranger dammi due dritte per skills e robe?

robe piu interessanti tipo? sono abbastanza smarrito asd

cmq il trade, ho preso l'oggetto, comprato intendo, ma non mi appare in inv, mboh!

dritte generiche ben accette

server alustin trovo qualcuno che ha gilda e robe qua?

Razj
13th March 2016, 15:48
Pazzo piglia na roba per volta che se inizi a chiederti come fai a fare tutto non ne esci vivo, sto gioco mette più confusione in testa di un Punzi di procedura civile.

Il tamer per bread and butter in pve è così: ogni engage lo inizi aggrando i mob per poi sparare shift-f che oltre ad avere un iframe teletrasporta il cane su di te, che inizia un aoe abbastanza ignorante. a quel punto il cane avrà preso aggro e tu procedi a sbombare i mob di combo con whiplash (rmb) da usare se possibile sempre sui mob in KD perché fa più danno. Ogni combo va legata con trample (spacebar). La Q è uber per expare. Idem il roar, anche se c'è da stare attenti perché ti lascia vulnerabile alla fine dell'animazione e rischi di morire malissimo.
Come gameplay è un mix di dinamico e statico. Dinamico perché se non dodgi a manetta esplodi; statico perché molte delle skill che hai sono tutte con animazione che locka il pg sul posto, tipo whiplash...quindi c'è da posizionare bene i mob e giocare di aggro col cane per poi attaccare.
Confermo che usa un fottio di pozze, più mp che hp in realtà se giochi bene di aggro col cane.

La sorcia è 100% dodge nel senso che è come il tamer ma senza cane che aggra, quindi se ti fermi o aggri male esplodi. Considera che i mob già verso il 35 fanno parecchio più male di quelli che incontri pre 30.

Il ranger pre 20 è un pò na rottura di balle nel senso che le animazioni sono belle e molto flow, però finché non prendi EES al 20 ha una capacità di grinding ridicola. Già con EES probabilmente diventa uno dei migliori se non il miglior grinder... quella skill è veramente fenomenale. Ed è pure tipo l'unica che userai fino al 41, lol. Alcuni giocano il ranger esclusivamente a cavallo, skillando il LMB che sul cavallo fa piu danno. Il cavallo tanka una cifra ma è costoso da mantenere per le carote, almeno inizialmente. Dicono che sia velocissimo da expare così ma a me come gameplay non piace affatto, quindi mai provato.

Per il trading... le quests consistono sostanzialmente in quello: compri roba da chi ti da la quest, la vendi a tizio, e poi vai a parlare con caio. E ricominci il loop. E' un modo come un altro per alzare la skill trading ma non è il modo più efficiente di far soldi. Per quanto riguarda i nodi: ogni trade-route deve essere collegata, altrimenti vendi il prodotto al 30% del prezzo d'acquisto. Collegare la trade route significa investire contribution point nel nodo/campo per collegarlo alla città o al nodo/campo dove hai comprato i beni da traddare.

Esempio pratico: compri X a Velia, vuoi venderlo a Bartali farm (la fattoria direttamente a sud di Velia): devi andare fisicamente alla Bartali e parlare col 'node manager', ed investire i contribution points richiesti per abilitare e collegare quel nodo a Velia. Quando investi punti nel nodo noterai che escono nella mappa delle linee di connessione con la città e zone limitrofe eventualmente scoperte. Quando le linee sono bianche significa che è possibile una connessione ma che non hai investito punti; quando sono arancioni vuol dire che il nodo è connesso con l'altro nodo/campo/città alla fine di quella linea.
Tieni conto che se vuoi collegare una route tipo così: A-----B-----C dovrai necessariamente spendere punti sia in C che B (anche A se non è una città), partendo dal punto più vicino alla città o al nodo già sbloccato.

edit: io sono su alustin mi trovi col nick mjakumi/diphda o family name dannazione...atm sono gildato nella secondaria di una gilda ita top 20, la secondaria è più casual oriented quindi per expare e capire il gioco va bene.

Pazzo
13th March 2016, 16:00
Il tamer lo sto proprio usando diverso, io vado di doppio shift LB che stunna o KD (e fa un male cane) e quello che resta in piedi lo shotto con RB --> trample
altra cosa. le quet che fo le seguo o non le calcolo? mi sembra la maggior parte servano a un cazzo e perdo un sacco di tempo a camminare in giro, in genere inizio a pensare di tenere buone giusto quelle che mi danno combat skill points o inventario tipo
alustin te?
nel frattempo credo di aver creato il pg piu bello di tutti i tempi

domanda. vedo un po di build da ranger e nessuno prende le skills flow, come mai? a me sembrano eccellenti e non capisco senza come fare a rendere il discorso fluido tra una skill e l'altra...?

Jiinn
13th March 2016, 21:11
il fatto e' che le skill flow sono utili solo pre 41 finche' non hai ani-cancel (ultimate evasive shot)

quando prendi quella, la transizione tra skill la fai usando quella tipo tieni premuto A oppure D e alterni F, Q+LMB e barra spaziatrice

ci vuole un po' per prendere la mano con le tempistiche altrimenti saltelli come un capriolo (la barra spaziatrice fuori tempo) e sei carne da macello.... quando prendi le tempistiche giuste invece con la combo completa e un buon gear praticamente shotti la gente se ti entra il KD (per questo la resistenza da cappare e' solo KD e poi stun)

Pazzo
13th March 2016, 21:22
il fatto e' che le skill flow sono utili solo pre 41 finche' non hai ani-cancel (ultimate evasive shot)

quando prendi quella, la transizione tra skill la fai usando quella tipo tieni premuto A oppure D e alterni F, Q+LMB e barra spaziatrice

ci vuole un po' per prendere la mano con le tempistiche altrimenti saltelli come un capriolo (la barra spaziatrice fuori tempo) e sei carne da macello.... quando prendi le tempistiche giuste invece con la combo completa e un buon gear praticamente shotti la gente se ti entra il KD (per questo la resistenza da cappare e' solo KD e poi stun)

capito, quindi nada flow skill, tra l'altro ho trovato questa roba come ordine per alzare le skill
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1weAAMyahK9ynTyHRwY_djmI496V4kw-pd8P-0opMOII/htmlview?usp=sharing&sle=true
ora sono al 18 e faccio il danno di topo gigio tbh paragonato al tamer asd (non ho neanche preso charging wind 2 e tearing shot per essere sicuro di avere punti abbastanza la 20 per le due skills da 10 che mi servono QQ), spero al 20 con explocoso mi cambi la vita
poi proverò pure la sorca fino al 20 e deciderò

btw fin'ora ho solo questato e grindato e fatto conoscenze varie, sono assolutamente perso per il resto non ho ideo di cosa e come si faccia

se una volta passi da discord ti faccio l'interrogatorio

Azalinn
14th March 2016, 14:04
Mannaggia al forum, mi avete fatto venire una curiosità di provare sto giochino che ieri sera l'ho comprato. Al momento mi sta piacendo parecchio anche se metà delle cose tipo il crafting ancora non le ho capite. Sono anche io su Alustin, ci si vede in game.

SharTeel
14th March 2016, 15:36
Io so solo che col prossimo pg che mai experò disattivo tutte le quest o rimango di nuovo bloccato a velia per 1 settimana col mio fottuto OCD.

Pazzo
14th March 2016, 16:11
ah qq shar ho visto mo la firma sei su jordine te =(

SharTeel
14th March 2016, 16:32
si ma gioco 1 oretta al giorno, fai conto che dalla release ad ora ho fatto il 19 :rotfl:
però ho finito le quest a velia (in realtà no perchè minimo dopo aver fatto la zattera mi chiederà di andare a pescare i kraken) :metal:

s0uL
14th March 2016, 16:42
ce so pur'io su Alustin : adda DCP ma io so in una gilda, cosi a prima vista, di cazzari :nod:

Pazzo
14th March 2016, 16:50
quest di zattera a velia? >_>

missata completamente mi sa

Sylent
14th March 2016, 17:08
ma solo io trovo il wiz (anzi la witch...culo ftw) assolutamente immortale in exp (farmo rossi aoe da solo) e totalmente indipendente dalle pozze (salvo qualcuna di vita ogni tanto se sbaglio a kitare)??

Razj
14th March 2016, 17:17
no è proprio così

wiz è un treno in pve

Pazzo
16th March 2016, 17:20
domanda rapida.

Ok il ranger svolta al 20 con exploevashot. GG no re, smonta tutto.

Ora problema opposto però. Non ho una singola altra skill che valga la pena usare atm (e manco c'ho punti per pompare come si deve qualcosaltro, ho solo indietro + e --> lmb non ricordo come si chiama, che fa bei danni ed è a livello).

Salendo cambia? Combo fighe da fare (e che servono) o è monotasto con explocoso?

Cioè, io mi diverto a fare le combo, chainare skills ed effetti. ATM rispetto a sorc e tamer di livello simile non ha un cazzo di tutto questo, con in più il dito al culo di fare un cazzo di danno con le skill mana reg se non ho cazzi di usar euna pozione ogni 20 secondi.

(si non ho ancora deciso il main tra ranger sorc e tamer lol)

also, ci riuniamo su alustin quelli che son la? quantomeno friendlist e cazzimazzi vari?

Razj
16th March 2016, 17:48
il ranger non ha combo vere e proprie almeno fino al 41 dove prendi alcune skill che ti permettono di combinare insieme più skill ed avere una sorta di combo

realisticamente in pve è più che altro un pg monotasto, specie se expi in gruppo. boh io alla fine ho rerollato ranger perché expando con una valk in gruppo si va decisamente più veloci che con valk+tamer. ho pure l'arco yuria +7, stasera non vedo l'ora di provarlo su qualche bandit :sneer:

poi in realtà se dovessi decidere tra tamer e sorc io farei sorcia tutta la vita, dopo aver provato entrambi (anche se la tamer è un pizzico più alta). Il motivo è semplice la tamer è un pg strano. E' un pg che in soloing è ottimo ma che in gruppo fatica a trovare un posto definito anche in pve, mentre una sorcia già se hai un tank che ti pulla i mob diventa semplicemente una bestia, fa danni assurdi anche aoe ma questo potenziale difficilmente viene espresso in soloing perché come scrivevo sopra devi dodgiare a manetta e non puoi far dps come dio comanda. Quindi se hai intenzione di fare l'asociale in pve direi vai di tamer, perché avrai ben pochi problemi...se invece intendi giocare più in gruppo che soloing mi sento di consigliarti la sorcia (o il ranger se ti piacerà di più - ma pure wiz tbh che al momento è gesù sia pve che pvp) perché hai un ruolo più definito.

Comunque il mio family nick è Dannazione su alustin. Come scritto sono in una delle due gilde ita probabilmente più organizzate del server, forse anche fin troppo organizzati e per alcune cose molto fiscali (tipo vogliono sapere gli orari di gioco di tutti nel modo più preciso possibile per organizzare gruppi fissi e distribuire meglio le guild missions) ma in un gioco del genere non è poi un male. Comunque hanno due gilde, una primaria più hardcore ed una secondaria più tranquilla, io sono nella secondaria anche perché sto ancora expando; ieri ho fatto clannare anche un ragazzo del forum.

l'unica cosa è che sono abbastanza fiscali sull'utilizzo di TS mentre si è loggati (anche solo loggarlo e mettersi nel chan afk se stai grindando per cazzi tuoi e non vuoi sentire/parlare) e sullo svolgimento delle guild quests. Ogni tot fanno una passata di kick di gente con activity bassa (ma in realtà il limite è davvero basso nella secondaria, roba che se giochi pure due giorni a settimana ci rientri tranquillo) ma essendo gli slot limitati è anche necessario se si vuole mantenere un livello al passo delle altre gilde. Se vuoi essere invitato scrivimi ingame stasera o quando ti pare nei prossimi giorni.

p.s. nota a margine sui server: mi diceva ieri uno dei GM che ne sa a PACCHI del gioco (giocava nelle altre versioni, come altri) che su Jordine ci son finiti praticamente tutti i nolifers e nerds KR wannabe del giro, quindi ci sarà un gap assurdo tra le suddette gilde e la gente normale :sneer:, mentre su Croxus a quanto pare non c'è nessuno di nota se non una gilda che era di un certo livello anche in KR e che probabilmente finirà per dominare il server senza competizione... praticamente alustin è l'unico per gente "normale" :sneer:, anche se alla fine pure qua c'è un gap non indifferente tra gilde top10 ed il resto.

Pazzo
16th March 2016, 18:02
babbè mi basta non sia monotasto il ranger, e più fluido e dinamico di come è ora escluso appunto evasive exploshot. e che se devo usare roba che fa balzi de qua e de là la sto usando perchè voglio usarla non perchè è l'unica roba che ho :sneer:

verosimilmente si ti chiederò un invito in gilda relax nei prossimi giorni, magari prima ancora un attimo cerco di capire unpo' di roba che non mi è chiara e finalmente decidere un pg tanto per non fare troppo il cazzaro. piuttosto se una volta mi dici che passi in discord ti chiedo un po' di robe live

Jiinn
16th March 2016, 18:29
tieni un po' pazzo per il ranger:

https://www.youtube.com/watch?v=Vst0mAIaYsI

Azalinn
16th March 2016, 18:35
Se volete io in game sono Azalin come family name e beh, visto che sono fantasioso, Azalinn come nome pg :)
Sto alzando un wizard e al momento è molto interessante come pg, tante combo diverse, danno alto, nessun bisogno di pozze. Mi son fatto gildare da Razj e sembra una gilda tranquilla ed organizzata. A proposito grazie per la gildatura e grazie per il "ragazzo" :) (mannaggia sto invecchiando!!)

Razj
16th March 2016, 22:15
pazzo se vuoi passo su discord se ci sei

Razj
18th March 2016, 11:21
jiinn per curiosità quanto prendete voi giornalmente con un contratto in media? :D

Jiinn
18th March 2016, 12:01
jiinn per curiosità quanto prendete voi giornalmente con un contratto in media? :D

fino ad ora dato che erano prime settimane si parla di 60k massimo a chi ha contribuito di piu'

dalla settimana prossima raddoppia e ogni 2 settimane poi puo' raddoppiare dipende tutto da quanto uno contribuisce

quando poi ci saranno i nodi/siege si parla comunque di 2M al giorno a testa se abbiamo nodo o 5M a testa al giorno in caso di citta' (ovviamente sempre per chi contribuisce di piu' in gilda)

Pazzo
18th March 2016, 12:10
sto gioco mi ha preso cmq.

sto weekend cerco anche di capire un po' di roba e metto a fare farm o trading o qualcosa

razj btw ancora aperto l'invito in gilda si?

Razj
18th March 2016, 12:51
si dovrebbero esserci ancora posti

Bortas
18th March 2016, 12:59
Alla fine l'ho preso, non so quanto ci giocherò per ora ho uno zerk al 15 alcune cose l'ho capite altre per nulla, brancolo, però mi pare molto macchinoso craftare e fare attività oltre al grind, soffre del solito difetto dei coreani macchinoso a fare tutto, pure nel colorare la roba che indossi, altro difetto ci metti una vita a fare tutto un quarto d'ora a pescare 3 pesci.
Per ora continuo ma non so per quanto, sono vecchio non ho giornate da buttare non posso spendere un ora di gioco per farmi un piatto di spaghi che danno un bonus risibile.
Anche il gathering mini 3 giacimenti e butti via il piccone, magari stai in culonia per riavere il piccone ti tocca fare il giro di mezzo mondo, per avere quest e conoscenze devi lisciare la gente ed è carino che ci sia un minigioco iterattivo ma alla lunga è palloso.
Poi non ho capito un cazzo dei nodi e di altre attività, per ora ho un ciuco e un lavoratore, mbo. Saccagnare i mob ad libitum dopo un tot fracassa il cazzo.
Ma è carino come gioco speriamo che tutto questo "farmare" porti a qualcosa.

Razj
18th March 2016, 13:56
Il gathering ed il crafting per la maggior parte del tempo in realtà è fatto dai lavoratori che assumi nelle città, mentre tu fai altro. Picconare una risorsa o mettersi materialmente a raccogliere le patate per dire non solo è una rottura di cazzo non indifferente ma è anche inefficiente: nello stesso tempo un giant worker raccoglie più risorse e non ti fa consumare energia che in questo gioco serve praticamente a qualsiasi cosa non sia ammazzare mob. Pure il fishing in realtà è un'attività pensata per la gente a cui piace lasciare il pg loggato durante la notte o durante il giorno mentre sono a lavoro/scuola salcazzo. Certo si può pescare attivamente ed è più veloce, ma alla fine dei conti il gioco non vale la candela perché ci sono modi di giocare attivamente che portano molti più introiti in relazione al tempo speso.
Anche per i tools in verità la questione è frustrante solo inizialmente, perché ci sono molti tiers che hanno durability migliore, ed alcuni di questi semplicemente si comprano nelle città più avanzate che si scoprono giocando. Gatherare "seriamente" (per quanto utile possa essere) con un tool che compri a Velia con 10 durability è impossibile.

Nella sostanza questo gioco può essere diviso in due: una parte relativa al gioco attivo, quindi exp, quests, pvp, cooking/alchemy, ed una parte complementare che è sostanzialmente gestionale e che riguarda tutto il complesso di gathering e crafting in grandi numeri delle risorse presenti nel gioco. L'abilità sta nel gestire bene l'investimento di contribution points nei nodi che ti interessano relativamente a cosa vuoi gatherare o quali trade routes vuoi assicurarti, ma una volta conclusa questa fase gestionale poi ci pensano i lavoratori a far tutto mentre tu fai altro. In ogni caso tutti gli investimenti sono modificabili in ogni momento ed anzi spesso diventa necessario perché magari una risorsa non ti serve più o ne hai abbastanza. L'unica attività che richiede il ruolo attivo del giocatore è il trading perché materialmente devi pigliarti la roba ed andare a venderla, ma si parla di 10-15 minuti di tragitto il più delle volte. Anche in questo caso però c'è un lavoro preliminare da fare che richiede sia di indagare in quale città ed avamposto ci sono i prezzi migliori (che non sono fissi ma oscillano a seconda della domanda ed offerta di quel bene in quella zona) per la roba che vuoi vendere, sia di collegare la trade route relativa altrimenti non puoi vendere la roba a prezzo pieno. Insomma la parte gestionale è molto sviluppata e volendo è un gioco in sè perché giocando solo come crafter/trader si possono fare tanti di quei soldi che potresti equippare un pg completamente semplicemente comprando il gear.

Solo cooking ed alchemy richiedono gathering e crafting attivo da parte del giocatore perché alcune cose che servono non si possono lasciar fare dai workers e bisogna farlo materialmente tipo ciucciare con la siringa il sangue degli animali o gatherare la ciccia/pelle, o mungere le vacche per il latte (-.-) , o raccogliere acqua di fiume.

Poi volendo c'è anche la speculazione del marketplace dato che i prezzi sono relativi alla zona geografica (balenos, serendia, calpheon ecc.) quindi alcune cose valgono di più in alcune zone. Ad esempio alcuni nei primi giorni compravano mobili per la casa a calpheon e li rivendevano nel marketplace di balenos perché i prezzi minimi erano più alti dei prezzi a cui si compravano a calpheon.

pro tip1: se premete ESC -> disconnect; selezionando sul faccione del pg potete scegliere l'opzione TRANSPORT, che vi slogga il pg e lo trasporta dopo tot minuti nella location indicata nel menu a tendina. Utilissimo specie dopo il 35 che si arriva a calpheon e le distanze iniziano ad essere considerevoli da fare a piedi o a cavallo per andare in altri posti. Ovviamente il pg deve rimanere sloggato finché il transport non è concluso quindi è utile solo nel momento in cui dovete loggare un altro pg (non sono sicuro che funzioni col gioco chiuso dato che tutte le attività personali solitamente si fermano a gioco chiuso).

pro tip2: non portatevi mai troppi soldi dietro che pesano un bordello, appena avete 100k silver andate da un warehouse manager e scambiate i soldi con un lingotto d'oro da depositare in warehouse (lingotti che btw si possono anche investire in banca ma non ho capito come e non so se c'è già nella patch che abbiamo). L'ideale per expare è comprarsi un cavallo o ciuco/carretto e piazzarci sopra delle pozze hp/mp di scorta per quando si expa e lasciarlo vicino allo spot (lontano dai mob che senno l'ammazzano) così da non dover tornare in città troppo spesso. E' buono anche per metterci sopra eventuali drop tipo armor e armi che pesano un fottio.

Bortas
18th March 2016, 14:09
Capito, mi mancano un tot di conoscenze sopratutto sui nodi e i lavoratori, guardo di colmare la lacuna, soprattutto coi nodi che non ho capito come collegarli.

Sylent
18th March 2016, 14:53
fino ad ora dato che erano prime settimane si parla di 60k massimo a chi ha contribuito di piu'

dalla settimana prossima raddoppia e ogni 2 settimane poi puo' raddoppiare dipende tutto da quanto uno contribuisce

quando poi ci saranno i nodi/siege si parla comunque di 2M al giorno a testa se abbiamo nodo o 5M a testa al giorno in caso di citta' (ovviamente sempre per chi contribuisce di piu' in gilda)

cioè il gap con i giocatori normali è assolutamente incolmabile.
Siete (con questi presupposti) di comprare e spaccare una liverto ogni 2 giorni ...

@Razj ma stai su Alustin tu? mi son perso se lo hai scritto.

Razj
18th March 2016, 15:09
Io sto su Alustin sì. Jordine per quanto mi riguarda è offlimits a meno di aver già giocato a black desert, troppa competizione forte per sperare di combinare qualcosa con una gilda che non sia top 10

Sylent
18th March 2016, 15:16
Io sto su Alustin sì. Jordine per quanto mi riguarda è offlimits a meno di aver già giocato a black desert, troppa competizione forte per sperare di combinare qualcosa con una gilda che non sia top 10

nome? ti addo :D
<--- Lehrial The_Lonely

Jiinn tu invece in che gilda stai? così mi documento su cosa si dovrebbe fare per fare i seri :sneer:

Razj
18th March 2016, 15:56
family nick: dannazione

Pazzo
18th March 2016, 16:15
family name: FourFour

(volevo fare il pg Jita FourFour, per chi gioca a EVE, ma Jita era preso QQ)

Razj
18th March 2016, 19:17
Comunque era da tempo che non giocavo ad un mmo così "social". Magari sono io che ero fuori dal giro ma su bdo ci sono molti aspetti che incentivano quello che dovrebbe essere ogni mmorpg. Tipo ieri sera stavamo expando con gruppo full gilda sul lvl 35 quando hanno iniziato una guild mission subjugation e s'è deciso di andare pure noi a dare una mano anche se ci mettevamo due minuti ad ammazzare i mob e nel mentre siamo schiattati non so quante volte e a me è scoppiato pure il cavallo, però ti piglia lo stesso di farlo perché aiuti la gilda che è utile a tutti. In un altro mmorpg probabilmente me ne sarei non solo strafregato ma avrei pure mandato a cagare chiunque avesse proposto di andar a "perder tempo" invece di grindare :D

Jiinn
19th March 2016, 06:32
nome? ti addo :D
<--- Lehrial The_Lonely

Jiinn tu invece in che gilda stai? così mi documento su cosa si dovrebbe fare per fare i seri :sneer:

Io e Lukas siamo con gli eclypse su jordine.. Tutti italiani ma hardcore guild (2 gilde in realta')
Da inizio server siamo primi in classifica e per questo ci reputano pve guild ma in realta' le cose non sono cosi' e si vedra' non appena mettono nodi e siege lol ci sara' da divertirsi 😀😀

Purtroppo pero' essendo prima gilda sul server piu' competitivo siamo perennemente in guerra 😀

Sylent
19th March 2016, 08:37
Comunque era da tempo che non giocavo ad un mmo così "social". Magari sono io che ero fuori dal giro ma su bdo ci sono molti aspetti che incentivano quello che dovrebbe essere ogni mmorpg. Tipo ieri sera stavamo expando con gruppo full gilda sul lvl 35 quando hanno iniziato una guild mission subjugation e s'è deciso di andare pure noi a dare una mano anche se ci mettevamo due minuti ad ammazzare i mob e nel mentre siamo schiattati non so quante volte e a me è scoppiato pure il cavallo, però ti piglia lo stesso di farlo perché aiuti la gilda che è utile a tutti. In un altro mmorpg probabilmente me ne sarei non solo strafregato ma avrei pure mandato a cagare chiunque avesse proposto di andar a "perder tempo" invece di grindare :D

sono daccordo, si riscopre un pochino il gusto di giocare insieme

Shalee
19th March 2016, 09:34
sono su jordine . family name : Heavenly100
add me pls.

Razj
19th March 2016, 11:00
Io e Lukas siamo con gli eclypse su jordine.. Tutti italiani ma hardcore guild (2 gilde in realta')
Da inizio server siamo primi in classifica e per questo ci reputano pve guild ma in realta' le cose non sono cosi' e si vedra' non appena mettono nodi e siege lol ci sara' da divertirsi ����

Purtroppo pero' essendo prima gilda sul server piu' competitivo siamo perennemente in guerra ��

ma poi che insulto sarebbe "pve guild" quando in sto gioco almeno finche non inziano node wars e sieges il content è tutto pve? al massimo saran coglioni quelli che passano tutto il tempo a fare war inutili

Pazzo
19th March 2016, 14:32
razj ti avevo whispato per la gilda compari!!1!!1

seriler
19th March 2016, 15:28
io so rivato al 43 e ho tipo finito le storie principali..non ho mai gruppato con nessuno è di una facilità disarmante sto gioco. fai il 50 e poi livelli facendo le daily gilda/farmando in quanti 4 spot per dropparti l'equip. a che serve fare altro?

Razj
19th March 2016, 16:00
io so rivato al 43 e ho tipo finito le storie principali..non ho mai gruppato con nessuno è di una facilità disarmante sto gioco. fai il 50 e poi livelli facendo le daily gilda/farmando in quanti 4 spot per dropparti l'equip. a che serve fare altro?

bè che intendi a che serve? è un simil sandbox e tutte le attività servono ad un'unica cosa: far soldi

seriler
19th March 2016, 16:20
si ma far soldi per cosa, basta che grindi infinito e droppi tutto :v e poi su jordine ci sta phd che droppa 15-20 earring al giorno ci vuole poco a fare i soldi per comprare tutto escludendo la giant belt, io al 42 NON FACENDO NIENTE ho tipo 30kk e posso comprare tutto tranne quella

Razj
19th March 2016, 16:43
be se hai tutto a +15 ed i jewel uppati allora direi che per ora hai finito

Kappa
20th March 2016, 10:21
Indomito su Alustin se volete addarmi :D

SharTeel
20th March 2016, 12:06

Serve a giocare. In un sandbox, l'endgame è giocare, stop. Fai quel che cazzo ti pare, puoi anche passare tutta la sera a nuotare in mezzo ai kraken, non ci sono binari da seguire in cui devi fare dungeon heroic -> raid -> dungeon heroic nuovo ancora più cazzuto -> raid ancora più cazzuto -> 10 mesi dello stesso raid a farmare equip che appena esce la nuova espansione non ti serve a un cazzo (ogni riferimento è puramente casuale :sneer: )

Sylent
20th March 2016, 14:22
Serve a giocare. In un sandbox, l'endgame è giocare, stop. Fai quel che cazzo ti pare, puoi anche passare tutta la sera a nuotare in mezzo ai kraken, non ci sono binari da seguire in cui devi fare dungeon heroic -> raid -> dungeon heroic nuovo ancora più cazzuto -> raid ancora più cazzuto -> 10 mesi dello stesso raid a farmare equip che appena esce la nuova espansione non ti serve a un cazzo (ogni riferimento è puramente casuale :sneer: )

KRAKEN? giocato ad ArcheAge? :sneer:
Se vi avanzano i soldi metto in vendita roba a max price ... compratemela ghghgh

Jiinn
20th March 2016, 15:17
si ma far soldi per cosa, basta che grindi infinito e droppi tutto :v e poi su jordine ci sta phd che droppa 15-20 earring al giorno ci vuole poco a fare i soldi per comprare tutto escludendo la giant belt, io al 42 NON FACENDO NIENTE ho tipo 30kk e posso comprare tutto tranne quella

basta che grindi infinito lol

primo se non hai equip competitivo non grindi secondo tu dici al 42 non facendo niente hai tipo 30M di roba (questa la voglio vedere ma vabbeh)

che AP/DP hai? no perche' senno' quello che farma PhD non lo farmi. E non fa' earring per l'esattezza ma Mark of Shadow

hai la liverto a +15? no perche' senno' tra comprarla + upparla a 15 se ti va' bene spendi quei 30M che hai, se ti va' male ne spendi anche 40/50M solo per quella...

poi quegli oggetti non sono "endgame" dato che possono esser portati a +5 ognuno e non hai menzionato l'ogre ring, che di suo costa 75M

ah e per gli oggetti non funziona come per armor/arma che beh ci sparo una black stone e bon.... li devi mettere in coppia (tipo 2 witch earrings o 2 mark of shadow etc....) se ti va' bene sale di 1 grado spaccando entrambi oppure se ti va' male, semplicemente spacca entrambi e fai +1 failstack

diciamo che hai una visione semplicistica della cosa e dato che non hai ancora fatto il 50 e' anche normale, ma non pensare manco per 1 secondo che e' solo grind infinito e fai tutto perche' ti ripeto grind infinito non lo fai (ci sara' sempre spot combattuto e dovrai fare pvp, che se non hai equip o sei sotto di tanti lvl non vinci manco se canti in aramaico e quindi non grindi piu')

Kappa
21st March 2016, 10:07
Alla fine l'ho preso, non so quanto ci giocherò per ora ho uno zerk al 15 alcune cose l'ho capite altre per nulla, brancolo, però mi pare molto macchinoso craftare e fare attività oltre al grind, soffre del solito difetto dei coreani macchinoso a fare tutto, pure nel colorare la roba che indossi, altro difetto ci metti una vita a fare tutto un quarto d'ora a pescare 3 pesci.
Per ora continuo ma non so per quanto, sono vecchio non ho giornate da buttare non posso spendere un ora di gioco per farmi un piatto di spaghi che danno un bonus risibile.
Anche il gathering mini 3 giacimenti e butti via il piccone, magari stai in culonia per riavere il piccone ti tocca fare il giro di mezzo mondo, per avere quest e conoscenze devi lisciare la gente ed è carino che ci sia un minigioco iterattivo ma alla lunga è palloso.
Poi non ho capito un cazzo dei nodi e di altre attività, per ora ho un ciuco e un lavoratore, mbo. Saccagnare i mob ad libitum dopo un tot fracassa il cazzo.
Ma è carino come gioco speriamo che tutto questo "farmare" porti a qualcosa.

La mia stessa sensazione e stesso pg, sto w/e ho provato (per la prima volta , no beta ecc) il game. Ci sono alcune cose che mi piacciono moltissimo, altre meno, ma è presto. Ho provato a farmi gildare dalla gilda di afkers di Razj :p ( Azalin :love: ) sono curioso di vedere la parte social di sto game. Mi devo veramente mettere sotto a capire come funzionano il craft e workers. Ho una domanda ma i pg a livello di skill tree non cè il rischio che tipo gli zerk si assomiglino tutti? Una cosa che speravo ad esempio è che potesse essere un zerk alla daoc, qua non mi pare che puoi avere armi diverse dall'ascia no?

Pazzo
21st March 2016, 10:18
si qua ogni classe ha la sua arma. zerk usa ascie e stop.

poi metteranno gli awakening, che sostanzialmente aggiungono un'arma a ogni classe, con le sue skill, da switchare a piacimento anche in mezzo a una combo, che è abbastanza una figata come cosa

Sylent
21st March 2016, 10:19
Sostanzialmente NON si può fare tutto in questo gioco a meno di non essere veri no-lifers.

Kappa
21st March 2016, 10:31
Ho provato ad addarti ieri pazzo ma mi dava errore.

Cmq i pg mi hanno dato l'impressione che siano tutti molto simili (all'interno della stessa classe) , spero di sbagliarmi.

Sylent
21st March 2016, 10:40
Come in ogni gioco no?
Alla fine tutti fanno il template migliore e prendono le stesse skills.
Aggiungi che il gear migliore è identico per ogni classe...

Jiinn
21st March 2016, 11:00
quasi ci sono differenze da classe a classe per quanto riguarda il gear ovviamente ma se ti riferisci a anelli+orecchini+collana si sono sempre quei 3 usati da tutti e l'arma liverto almeno per il momento

per esempio comunque io roba worker etc non la seguo al momento dato che non ho la voglia/tempo di sbattermi..

unica cosa a parte grinding e altre combat related che faccio e' fishing ovviamente quando sono afk tipo ora che sto' al lavoro

mi collego da remoto in pausa pranzo e vendo/riparo canna/rimetto a pescare...

Azalinn
21st March 2016, 11:03
Ohhh Kappa, mitico! Io son nella gilda di Razj, (beh nell'accademia, la gilda principale è molto lontana in termini di requisiti) e non è affatto male. Se ti servono info anche se sono ancora un niubbo ti spiego tutto via ts/skype/quello che preferisci. Ci sono millemilioni di cose da fare oltre a grindare. Ma se vuoi fare pvp ti tocca farlo, perchè ci sono diversi tipi di exp nel gioco, quindi diciamo che non puoi arrivare al 50 pescando o creandoti un impero commerciale.
Detto ciò mi sta piacendo parecchio, le possibilità diverse che ti offre lo rendono un gioco molto interessante, anche se ci sono un pò di pecche, tipo il non poter passare soldi o oggetti ad altri pg che non siano sullo stesso account, ad esempio ad un gildano, il fatto che l'auction house sia cappata (puoi solo impostare il valore degli oggetti che vendi tra un min e un max definito a gioco e paghi il 35% di commissioni) e che probabilmente in pvp chi ha molto più tempo sarà inevitabilmente molto più forte di te, è solo da capire se giocando quelle 10-15 ore a settimana si riesce comunque ad essere sufficientemente competivi o meno. Comunque per valutare appieno il gioco aspetto che rilascino la patch con le siege e le conquiste, da quello credo dipenderà molto la mia prosecuzione sul gioco.

Sylent
21st March 2016, 11:03
ma sta maledetta pesca AFK non dovrebbe reggere online? dopo 30-40 min anche se sta pescando mi butta offline...

Azalinn
21st March 2016, 11:05
Se volete Aggiungermi in game mi trovate come Azalin (family name) e azalinn o azalinnn come pg (sto finendo le n per gli alt :D )

Azalinn
21st March 2016, 11:06
fino ad ora mi ha buttato fuori una volta sola mentre pescavo afk

Razj
21st March 2016, 11:16
io lascio il game aperto praticamente tutto il giorno per far crescere i campi e far lavorare i workers e non mi è mai capitato di trovarmi buttato fuori

Azalinn
21st March 2016, 11:29
Razj, hai suggerimenti su cosa produrre nei campi e con i worker per fare un pò di soldi? Mi ero dedicato a produrre canne da pesca verdi, ma da quando ho preso all'AH la canna riparabile non ne ho più bisogno e sono pieno di birre, quindi devo decidere come impiegare proficuamente i miei lavoratori

Razj
21st March 2016, 12:30
nei campi girasoli blu a manetta, per craftare le sunflower crates nelle case che si rivendono sui 21-22k l'una

per i workers come nodi semplicemente quello che ti serve per craftare...devi vedere tu. Le patate/wheat/corn sono un must have in ogni caso per produrre birra però. Io ad esempio produco cooking honey, grapes, pumpkins, wheat e patate, ed eggs, perché me ne servono quintali per cooking.

l'ideale da afk sarebbe mettersi a far fishing E girasoli; in questo modo secondo me una volta sistemato per bene (che comunque richiede un certo investimento di tempo e contribution points) si possono fare tranquillamente milioni senza giocare

Sylent
21st March 2016, 12:57
Ohhh Kappa, mitico! Io son nella gilda di Razj, (beh nell'accademia, la gilda principale è molto lontana in termini di requisiti) e non è affatto male. Se ti servono info anche se sono ancora un niubbo ti spiego tutto via ts/skype/quello che preferisci. Ci sono millemilioni di cose da fare oltre a grindare. Ma se vuoi fare pvp ti tocca farlo, perchè ci sono diversi tipi di exp nel gioco, quindi diciamo che non puoi arrivare al 50 pescando o creandoti un impero commerciale.
Detto ciò mi sta piacendo parecchio, le possibilità diverse che ti offre lo rendono un gioco molto interessante, anche se ci sono un pò di pecche, tipo il non poter passare soldi o oggetti ad altri pg che non siano sullo stesso account, ad esempio ad un gildano, il fatto che l'auction house sia cappata (puoi solo impostare il valore degli oggetti che vendi tra un min e un max definito a gioco e paghi il 35% di commissioni) e che probabilmente in pvp chi ha molto più tempo sarà inevitabilmente molto più forte di te, è solo da capire se giocando quelle 10-15 ore a settimana si riesce comunque ad essere sufficientemente competivi o meno. Comunque per valutare appieno il gioco aspetto che rilascino la patch con le siege e le conquiste, da quello credo dipenderà molto la mia prosecuzione sul gioco.

Serve ad eliminare i gold sellers.
Gli spam che vedi sono solo relativi allo shop (e devo capire ancora quanto siano reali oppure scam)

Azalinn
21st March 2016, 13:16
Grazie delle info Razj, mi studio i girasoli ;) Per la pesca sono già messo abbastanza bene ho barca e fishing rod blu.

Per la questione gold seller, capisco la scelta che hanno fatto, ma l'impostazione attuale impedisce di vendere ed acquistare all'ah diversi materiali perchè troppo lunghi da produrre e pagati troppo poco (dal latte alle barche) quindi dovrebbero forse, anche mantenendo l'impostazione a cap attuale, rivedere gli algoritmi che aggiornano tali cap.

Kappa
21st March 2016, 13:20
Se ci sei stasera aza sul TS di gilda ti chiedo 1 po di cose :D

Azalinn
21st March 2016, 13:34
Certo! Dubito di esserci prima delle 9:30, appena si addormenta il piccolo entro

Bortas
21st March 2016, 13:56
Amdrebero fatti 2 tutorialini, che io in alcune cose non ci sto capendo nulla, tipo ho l'operaio ho il nodo fattoria vicino collegato, per farlo lavorare mi serve casa (che tipo poi bhò), per farlo lavorare devo avere anche il magazzino e devo dargli cibo.
Faccio commercio trovo il tipo che mi da quest, devo farmi il carretto e cavalli, comprare la merce che mi da lui ed andare da un mercante trader e rivendergli la roba, ma il carretto ha bisogno di un deposito o altro?
Ma giusto 2 esempi.
Su queste cose ci vorrebbe una guida fatta bene per ora trovo roba molto raffazzonata che da roba per scontato che scontata non è, tipo le quest, se non leggevo il post di un tizio vedevo un terzo delle quest disponibili, nel tabellone quest di default i pallini di tanti tipi di quest sono disattivati, quindi ne le vedi ne le prendi.
Cmq molto Casual
Mi trovate su Alustin nome di famiglia Bortas, se non vi chatto o vi rispondo in ritardo è perchè ho la tastiera mezza sputtanata e funge male, in settimana ricompro una meccanica seria.

Azalinn
21st March 2016, 15:05
qui se volete ci sono un pò di info:
https://docs.google.com/document/d/1JnFambQifvui7-V68QMsfuXuhAuu4C0NsVJCxJIv84E/edit#

Razj
21st March 2016, 15:29
il consiglio che diedi a pazzo qualche pagina fa rimane valido comunque...non cercate di capire tutto subito perche ve rincoglionite. Le quest trading/gathering/crafting ecc. sono molto utili per expare quella relativa professione ma non sono necessarie.

Azalinn
21st March 2016, 22:16
Se ci sei stasera aza sul TS di gilda ti chiedo 1 po di cose :D

su quale TS ti trovo? :)

Kappa
22nd March 2016, 09:26
Grazie per ieri sera Aza, certo che sta cosa del craft è talmente contorto che mi sa che la metto da parte, probabilmente mi do solo al fishing...

Jiinn
22nd March 2016, 11:04
fishing e' amore, fishing e' vita :sneer:

negli ultimi giorni non sono riuscito a loggare per giocare molto e ho praticamente fatto fishing da venerdi' scorso in afk su un hotspot che non e' conosciuto ai piu' :D

tanti soldi fatti e fatto da 0 a skilled 3 per ora :D

Razj
22nd March 2016, 11:24
per curiosità quanti silver/ora più o meno?

comunque ho fatto ieri sera il 42 ed ho in totale sui 7 milioni, onestamente non capisco come abbia fatto seriler ad averne 30 al 43, o mi sfugge qualcosa o ha sculato tantissimo e/o venduto le blackstone invece di usarle :v

seriler
22nd March 2016, 11:47
basta farmare a vendere tutti gli stack di roba che fai/drop che fai..la gente compra le cose piu stupide, poi se farmo ho 5 di luck quello aiuta (2 60 titoli, 1 mutande, 2 un set stupido che non ricordo il nome)

LuKas
22nd March 2016, 11:47
Se vendete blackstone/fragment/rare trinket non avete capito na sega del gioco:D

i guadagni del fishing sono strettamente legati a quanti spazi avete in iventario e che hot spot usate, con pesca attiva puoi fare anche 1.5 mil all' ora se hai abbastanza spazi e un buon spot. Io se pesco attivamente faccio sui 700-800 k in un ora e circa lo stesso in afk per 3-4 ore.

seriler
22nd March 2016, 11:50
mai venduto quelle robe ma se quando farmi per 20 minuti droppi tipo 10 yuria earring che rivendi a 70k vedi come fai i soldi facile

Jiinn
22nd March 2016, 12:02
mai venduto quelle robe ma se quando farmi per 20 minuti droppi tipo 10 yuria earring che rivendi a 70k vedi come fai i soldi facile

vedi poi che per fare stack invece di usare 2 accessori droppati ti usi la blackstone che come valore e' tipo 3 volte tanto o piu'

sai vero che i primi stack si fanno con gli accessori invece di farli direttamente con black stone su armor/arma vero?

la gente che dici compra le robe piu' stupide probabilmente questo lo sa' e ride di gente che invece vende quegli oggetti a soli 70k :D

per razj: come dice lukas dipende se in hotspot e se peschi attivamente... Io faccio circa 1M al giro con 100+ spazi inventario considerando che prendo in media 90% / 130% al pezzo e ci faccio sempre bargain sopra vendendo a velia (ma pesco molto distante da velia con i nodi collegati)

seriler
22nd March 2016, 12:06
non puoi usare earring diversi per enchantare e siccome io uso i bares quegli altri non mi servono

Pazzo
22nd March 2016, 12:07
Jinn imo devi fare una guida per i barboni su come tirare su soldi che qua io non arrivo a 7 milioni al 44 mi sa asd

anche se sto per avere le fence di girasoli a regime, spero quelle mi daranno un boost

Pazzo
22nd March 2016, 12:08
non puoi usare earring diversi per enchantare e siccome io uso i bares quegli altri non mi servono

non hai capito.

usi gioielleria che non ti serve sperando che ti fallisca, se ti fallsice hai un bonus agli enchant successivi. Ti fai su ste failstacks prima di provare l'enchant dell'arma/arma quando sei magari da +10 in poi o di un gioiello che ti serve davvero

Razj
22nd March 2016, 12:11
bho ma io uno yuria earring ogni 2 minuti di grind mai droppato lol, al massimo un drop ogni 20 minuti in spot buoni o con party full, tipo ieri sera alle chimere che ho tirato su 600k, ma avevamo tutto lo spot per noi ed eravamo 3 ranger 1 wiz 1 valk quindi andavamo a manetta...decisamente non è la prassi. Comunque la media è decisamente più bassa, e giro con 4 luck.

Jiinn
22nd March 2016, 12:16
non hai capito.

usi gioielleria che non ti serve sperando che ti fallisca, se ti fallsice hai un bonus agli enchant successivi. Ti fai su ste failstacks prima di provare l'enchant dell'arma/arma quando sei magari da +10 in poi o di un gioiello che ti serve davvero

this

per la guida non sono la persona ideale perche' faccio solo daily quests, grindo e fishing (non faccio manco farming)

per fare soldi di solito usi girasoli + fishing in combo e dipende se fai afk o attivo, se fai attivo ti puoi fare circa 4/5M al giorno tranquillo una volta che hai tutto che gira bene

20 minuti, 10 yuria earring non esiste e io giro con 8 di luck (per chi non lo sapesse i bonus dati dai titoli stackano oltre al 5 di vestito+pietre o equip in generale) quindi poche cazzate vah sopratutto se in gruppo

c'e' 1 solo posto che grindare a manetta fa' fare un botto di soldi (circa 500k ogni 30 minuti in solo e droppano pure black stone armor/weapon) e sono i saunil ma devi essere intorno al 43 per iniziare a farmare li'

seriler
22nd March 2016, 12:36
preferisco fare soldi per ora sinceramente, saran modi diversi di giocare che dici, tanto fino al 12/13 non ti serve nemmeno stare li a stackare enchant.

Jiinn
22nd March 2016, 12:38
preferisco fare soldi per ora sinceramente, saran modi diversi di giocare che dici, tanto fino al 12/13 non ti serve nemmeno stare li a stackare enchant.

presumo che non hai mai alzato una liverto da quello che dici

seriler
22nd March 2016, 12:51
perchè dovrei volere la liverto con il tempo che gioco a sta roba mi basta e avanza la yuria

Jiinn
22nd March 2016, 12:57
e quindi perche' ti servono soldi se tanto non li usi?

seriler
22nd March 2016, 13:13
li userò quando serviranno non mi pare difficile lol

Sylent
22nd March 2016, 13:55
basta farmare a vendere tutti gli stack di roba che fai/drop che fai..la gente compra le cose piu stupide, poi se farmo ho 5 di luck quello aiuta (2 60 titoli, 1 mutande, 2 un set stupido che non ricordo il nome)

shoppone !!!!!
:d

seriler
22nd March 2016, 13:56
p2w confiermed per le mutande

Azalinn
23rd March 2016, 13:07
So che è chiedere tantissimo, ma se qualcuno conoscesse uno spot "gold" per fishing diverso da quello in zona velia e volesse condividerlo ( anche via pm) o qualche suggerimento su dove andare a farmare e come impostare i nodi per migliorare il drop rate, aiuterebbe moltissimo un povero pezzente come il sottoscritto :)

LuKas
23rd March 2016, 13:35
http://digfordiamonds.com/map/

amatemi :megusta:

Azalinn
23rd March 2016, 15:28
Grazie!
Visto che siete esperti, mi consigliate di continuare a rimanere al gold spot di velia o di provare a spostarmi in qualche spot blu?

LuKas
23rd March 2016, 16:31
Grazie!
Visto che siete esperti, mi consigliate di continuare a rimanere al gold spot di velia o di provare a spostarmi in qualche spot blu?

se non cambiano con la manutenzione rimani li, compra una canna epheria blu (600-800k) questa ha 50 dur di base, può essere uppata (rischioso all' inizio) e riparata vedrai che finirai prima gli spazi che la durability quando farai afk fish per 3-4 ore , la ripaghi in poche ore, in quello spot i pesci escono luviano island però devi avere quel nodo scoperto e collegato , è la prima isola grossa a nord velia.

Azalinn
23rd March 2016, 16:48
sisi ho già barca, epheria +1, vestito da pescatore e nodi collegati, pesco sempre li a velia, di solito vado a vendere tutto a oliva per il +14% trading, nei prossimi giorni provo a collegare altro e vedere se mi conviene, solo che essendo sempre "exausted" come luogo, a causa dell'alto numero di persone che pescano li, mi chiedevo se fosse più conveniente provare qualche spot blu che magari riesco a trovare abundant.

LuKas
23rd March 2016, 17:16
sisi ho già barca, epheria +1, vestito da pescatore e nodi collegati, pesco sempre li a velia, di solito vado a vendere tutto a oliva per il +14% trading, nei prossimi giorni provo a collegare altro e vedere se mi conviene, solo che essendo sempre "exausted" come luogo, a causa dell'alto numero di persone che pescano li, mi chiedevo se fosse più conveniente provare qualche spot blu che magari riesco a trovare abundant.

se fai pesca attiva prova lo spot vicino Illya island, con abbundant peschi prima non meglio ( non cambia la qualità) , quindi da attivo c'è una bella differenza da afk è indifferente.

Jiinn
24th March 2016, 11:11
diciamo che da attivo in spot abundant ci metti circa 40 secondi a pescare con un +4 fishing

se invece sei afk e senza la canna che ti da' bonus non cambia molto perche' a meno che non abbiate speso soldi in inventario, lo riempite con 1 epheria indipendentemente dal valore dello spot

Sylent
25th March 2016, 09:04
Unico grosso difetto di questo gioco è il gap che ottieni col livello.
A pari gear un pg 1-2 livelli sopra ti sfonda...se non sei a pari gear non affrontarlo proprio.

E purtroppo, esempio mio, appena fatto il 50 incontro i 53+ in giro ed è come menare boss...missi tutto e loro ti oneshottano.
E per fare il 53 coi miei tempi ci metto boho forse 4 mesi e loro nel frattempo salgono al 56 ... e via così a non essere mai davvero competitivo (salvo zergare ovviamente)

Kappa
25th March 2016, 09:21
Vi capita mai che il launcher vi dica che non avete messo la psw giusta? mi è capitato due volte ieri sera la prima appena arrivato a casa mi son detto vabbè ma alla seconda la sera tardi che non riuscivo ad entrare non capisco il problema.

Razj
25th March 2016, 10:59
A pari gear un pg 1-2 livelli sopra ti sfonda...se non sei a pari gear non affrontarlo proprio.

E purtroppo, esempio mio, appena fatto il 50 incontro i 53+ in giro ed è come menare boss...missi tutto e loro ti oneshottano.
E per fare il 53 coi miei tempi ci metto boho forse 4 mesi e loro nel frattempo salgono al 56 ... e via così a non essere mai davvero competitivo (salvo zergare ovviamente)

E' anche vero che non tutti sono 53+ al momento, anzi la maggior parte ancora non è 50 (io personalmente fatto ieri sera). Sicuramente c'è un gap non indifferente tra le top guilds e gli altri, però proprio perché sono la minoranza credo che il gap si sentirà meno di quanto pensi. Aggiungici poi che fra tot mesi usciranno espansioni che sposteranno la playerbase di livello più alto in zone diverse da quelle di adesso, che invece sono in comune coi livelli 50. Quindi ti troverai in realtà a fare i conti quasi sempre con gente del tuo livello, a meno di trovare il rompicazzo che va in giro a pkappare grigini :D

Certo poi dipende dal server, capace che su Jordine non sia affatto così e che in realtà la minoranza è composta da pochi ancora sub 53..però su alustin è così e la popolazione è molto eterogenea.

@Kappa quando vuoi scrivermi in game per favore whipami sul nome del pg invece di utilizzare la chat 1:1 dal menu friends perché non mi escono notifiche a schermo e se sto facendo cose e/o cazzeggiando su ts non ci faccio proprio caso la maggior parte delle volte

Kappa
25th March 2016, 11:29
Ok !! :okay:

Tanek
25th March 2016, 11:49

Cioè basta livellare e poi sono tutti grigggi™ da instakillare? :look: :sneer:

PS: non so una mazza di sto gioco ma 4 mesi per 3 livelli? O_o minchia ma che koreanata è?

Razj
25th March 2016, 12:11
Cioè basta livellare e poi sono tutti grigggi™ da instakillare? :look: :sneer:

PS: non so una mazza di sto gioco ma 4 mesi per 3 livelli? O_o minchia ma che koreanata è?

è una koreanata nel senso che è un gioco koreano, ma considera che il livello 50 è il soft cap del gioco, e dal 45 in poi si può iniziare a far pvp. Dal 50 in poi l'xp necessaria a livellare aumenta tantissimo ma è solo un modo per inserire una progressione del pg potenzialmente infinita. Per dire da 50 a 51 ci vuole piu o meno lo stesso tempo che serve per fare 1-50, che sono circa 25-30 ore prendendola comoda.

non è un classico themepark dove devi "finire" di expare per poi iniziare la fase endgame. Qua puoi fare tutto subito a parte pvp ed expare post 50 non è assolutamente un must-have per godersi il gioco, ma è semplicemente una cosa che succede col passare del tempo facendo guild missions e altre attività che comunque richiedono di ammazzare roba. Chiaro che se ti metti a grindare 12h al giorno avrai un vantaggio sugli altri ma questa è la minoranza dei players e onestamente non vedo neanche il motivo di fare una cosa del genere a parte l'e-peen che ne deriva e la possibiità di andare in giro a pkappare gente sub 53. Dico 53 perché è il livello più accessibile in tempi relativamente brevi, mentre dal 54+ anche i nerd da grind sfrenato avranno difficoltà a livellare, ed è un bene perché almeno si diminuisce il powercreep.

Jesper
25th March 2016, 12:53
Quindi un gioco dove se per qualsiasi motivo smetti di giocare 3 mesi poi ti trovi contro in pvp gente che non potrai mai raggiungere? <.<

EDIT:

Aspè, mi ero perso questo

Qua puoi fare tutto subito a parte pvp

Quindi è per design che l'unico modo di fare pvp è in un pool dove c'è gente che mi oneshotta. Che per ora può essere poca...Ma fra 6 mesi? Ok che i Mmorpg in generale hanno come base "tempo speso > powerlevel"...ma questo potrebbe essere eccessivo :D A meno che non cambino qualcosa, tra qualche mese la popolazione in pvp di quelli che hanno più tempo di me per giocare sarà mediamente di X livelli sopra me, ergo non potrò più fare pvp?

E se inizio a giocare tra 6 mesi, quando la popolazione media da pvp avrà 6 mesi di vantaggio su di me a livello di XP? :D

Razj
25th March 2016, 13:21
Scusa ma quale mmorpg non ripaga in powercreeping la gente che gioca per più tempo? A me pare normale che uno che inizia fra 6 mesi si troverà in svantaggio rispetto a gente che gioca da un anno, no? Ma poi lo svantaggio realmente sarebbe inesistente perché in BDO il pvp che "conta" ai fini del gioco sono i sieges e le node wars, tutto il resto è PK for fun. Sieges e node wars di certo non le fai con una gilda di sprovveduti quindi anche se inizi fra 6 mesi e vuoi partecipare a quelle attività dovrai trovarti una gilda seria che presumibilmente gioca da molto più tempo di te, una gilda che altrettanto presumibilmente avrà diversi livelli più alti che immagino saranno ben disposti a powerlivellare se necessario e fornire i mezzi per raggiungerli. Chiaro che se si gioca con la classica mentalità themepark dove si gioca ad un mmorpg da soli perché fa più figo salvo poi lamentarsi del gioco perchè non si riesce a far nulla...

Che poi ripeto che qualsiasi attività del gioco, anche il pvp 1v1 PK è fattibile fin dal 45, che si fa in pochissimo tempo, ed anzi fra 6 mesi sarà paradossalmente più facile farlo perché la popolazione di livello più alto non si troverà nelle zone 45-50, al contrario di adesso

Ma anche in un gioco con gear equalized e arene istanziate come poteva essere guild wars sarai in serie difficoltà nei confronti di gente che gioca da molto più tempo. Anzi paradossalmente questi giochi hanno un muro molto più grande, perché il gear ed i livelli in qualche modo si fanno, la skill e la pratica del gioco non tanto, specie se hai contro solo gente molto più brava di te. Io qualche tempo fa provai a tornare su GW dopo averlo mollato per un paio di anni pensando di aver vita facile dato che quando giocavo ero bravino ed ho avuto le mie soddisfazioni; invece manco per niente ho ragequittato e disinstallato tutto dopo una settimana perché il metagame ed il livello di skill era talmente elevato che semplicemente non riuscivo a giocare pur mettendoci tutta la buona volontà. Tornare a pari livello avrebbe richiesto uno sforzo tale che semplicemente non ne valeva la pena. E questo su un gioco come guild wars dove in pvp conta sostanzialmente solo la skill.

SharTeel
25th March 2016, 13:43
Quindi un gioco dove se per qualsiasi motivo smetti di giocare 3 mesi poi ti trovi contro in pvp gente che non potrai mai raggiungere? <.<

EDIT:

Aspè, mi ero perso questo

Quindi è per design che l'unico modo di fare pvp è in un pool dove c'è gente che mi oneshotta. Che per ora può essere poca...Ma fra 6 mesi? Ok che i Mmorpg in generale hanno come base "tempo speso > powerlevel"...ma questo potrebbe essere eccessivo :D A meno che non cambino qualcosa, tra qualche mese la popolazione in pvp di quelli che hanno più tempo di me per giocare sarà mediamente di X livelli sopra me, ergo non potrò più fare pvp?

E se inizio a giocare tra 6 mesi, quando la popolazione media da pvp avrà 6 mesi di vantaggio su di me a livello di XP? :D

perchè, se fai il 100 a wow oggi e vai in bg non vieni shottato da gente in full tier pvp?
se vai su rift non vieni shottato da gente con equip prestige "max per il tuo range"?
se vai su wildstar non vieni shottato da gente in full tier arena?

ecc ecc, è normale che suki vs chi gioca da più tempo se il gioco è level/equip based, c'è poco da meravigliarsi

finalyoko hellslayer
25th March 2016, 13:51
Il thread era interessante finché parlavate del gioco... Non iniziate discussioni su gioco di merda etc che non hanno senso. Tanto non è un valore assoluto. Ad oggi non ci gioco perche di pescare pesci e mandare omini a farmare non ne ho voglia. Men che meno di fare siege.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sylent
25th March 2016, 20:28
non spalo merda, sottolineo un difetto che mi intristisce un po'.
Sui "normali" mmorpg il gap prima o poi lo recuperi, qua (forse come su Lineage2 o simili) no perché realmente ci vuole un secolo.

Dimenticavo : se ti killano PERDI EXP quindi quando vengono i livelloni a killarti ogni volta perdi tipo 1-2% di exp che significa tipo 5 ore di gioco...il che si traduce in un fuggi fuggi generale dagli spot exp ogni volta che arriva una gilda organizzata in 20 che ti prende lo spot per livellare i suoi.

Razj
25th March 2016, 21:24
...il che si traduce in un fuggi fuggi generale dagli spot exp ogni volta che arriva una gilda organizzata in 20 che ti prende lo spot per livellare i suoi.

che è esattamente lo scopo del gioco... avere una gilda organizzata che ti permette di avere un vantaggio sugli altri. Lo spot migliore se lo piglia il più forte, mi pare lecito.

Sylent
26th March 2016, 00:00
che è esattamente lo scopo del gioco... avere una gilda organizzata che ti permette di avere un vantaggio sugli altri. Lo spot migliore se lo piglia il più forte, mi pare lecito.

si traduce anche in un rapido depopolamento dei server da parte di tutti i casual/normal player.
Ok che tanto il gioco l'hai già comprato all'inizio, ma sul medio/lungo periodo ti restano solo i nerd a giocare: in pratica l'esatto opposto della regola base dei vari mmorpg, ossia attrarre quanta più gente possibile per far soldi.

Io che so già che oltre un tot non riesco ad andare con ogni probabilità non inizio proprio il percorso e mollo il gioco...tutto qua.

Pazzo
26th March 2016, 00:10
se uno ha due livelli in piu di te non fa un cazzo di differenza, usi l'arma secondaria che da accuracy in ogni caso per pvp.

non date retta a chi suka e non capisce una madonna

Razj
26th March 2016, 00:25
se uno ha due livelli in piu di te non fa un cazzo di differenza, usi l'arma secondaria che da accuracy in ogni caso per pvp.

oh un paio di ore fa eravamo a expare in gruppo a serendia shrine e so arrivati quelli con cui siamo in gvg e siamo stati mezz'ora a menarci... c'avevano un paio di warrior che erano immortali diobo, e se mi pigliavano col grab ero praticamente morto :sneer: in compenso alla witch e ranger facevo abbastanza danno, un paio di volte li ho pure spammati io :nod:

devo imparare tutte le varie combo perché praticamente so capace solo a spammare shotgun lol

seriler
26th March 2016, 02:07

spiegalo a quel ranger 54 che si metteva davanti l'ingresso di non mi ricordo che spot e onehittava qualsiasi cosa 50 che cercava di entrare fino a 1v10

lo stesso ranger in 1v1 contro un altro 54 è saltato in aria in tipo 3 secondi

eh ma i liv non contano

Razj
26th March 2016, 02:43
54 v 50 non sono due livelli di differenza

Pazzo
26th March 2016, 02:46
ma è equip raga non i due liv di differenza

Sylent
26th March 2016, 16:06

io wiz49 arma cap vs wiz 52 (gear non so) : stun - fireball - fireball explosion - ultimate gli ho tolto il 30%, mi spara lui la ultimate che dura 6 sec sono morto dopo neanche 1 sec.
Ho +5 acc main weapon (off no appena trovo liverto cambio) e +6 acc da gear.

Sicuramente non conta niente il livello....

LuKas
26th March 2016, 20:29
49 vs 52 lol :D ovvio che non lo tocchi, purtroppo anche con 1 solo lv a pari equip è notevole la differenza tra danni fatti e subiti, inoltre chi è più alto molto probabilmente ha un miglior gear .
Per esempio che ap/dp hai con wiz di 49? quanti hp hai, quanto hai in cast speed e crit o dmg red?
Senza contare che ci sono varie passive di gilda che stakkano e se non sei in gilde con alto rank non hai ( es. +5 ap +100hp +5 dmg red + 5 accuracy)

io al 52 ho 115 ap 130 dp 1200 hp 4 cast speed e 4 crit fisso senza cibi.
Inoltre alcuni accessori dicono che abbiano stats nascoste, come mark of shad o witch ear, quindi non è solo quel valore ap i più che fa la differenza.

Sylent
27th March 2016, 14:58
Ma io al 52 coi miei tempi non ci arriverò mai sia perché si expa lento sia perché ogni volta che si muore si torna indietro.
Ho 90-70 ap/dp circa 3 crit 3 cast altro non ricordo senza buff.
Passive zero gilda for fun.

Un pg come il tuo mi sarà sempre superiore anche tra 2 anni quindi, dato che giocare nello zergone di 500 persone non mi interessa, mi rendo obiettivamente conto che non potrò mai essere competitivo.
Per dire ieri sera un tamer 53 (dicevano io non ho visto il liv ha killato 10 pg di noi / altra gente da solo...a me al 50 mi ha praticamente oneshottato... quando incontri gente così che cammina e ti killa quasi di autoattack ti rendi conto come questo gioco sia profondamente selettivo e destinato ad un pubblico di nicchia, perché di giocare "la carne da macello" per far divertire gli altri non mi interessa.... per quello ci sono i mob.

Ovviamente account in vendita e tanti saluti :D

Mi sa che alla soglia dei 40 anni e con poco tempo posso puntare solo a giochi full PVE stile final fantasy: non posso reggere in alcun modo la competizione coi ragazzi, pur non essendo imbranato a giocare e riuscendo a usare le combo giuste / muovermi bene sono e sarò sempre indietrissimo su gear e livelli in giochi pvp.
Vabbè ad ognuno il gioco suo no?

Razj
27th March 2016, 15:03
Scusa ma tu hai rollato su Jordine o Alustin? Se sei su Alustin e vuoi joinare da noi è pieno di gente disposta a dare una mano ed aiutare anche nel caso di problemi con PK ecc.

Se hai joinato Jordine, che è il server più hardcore europeo pieno di gilde che erano top anche sul KR/RU, bè allora un pò te la sei cercata eh. Quel server è un carnaio ed assolutamente inadatto a gilde "for fun".

Sylent
27th March 2016, 16:21
Alustin ma come già detto ho fatto le mie valutazioni ed ho deciso di lasciar perdere: non mi diverto a non essere competitivo.
Giocando sempre in orari strani (a parte 1-2 sere primetime) tipo dopo la mezzanotte o alle 7 di mattina, mi trovo spessissimo solo e sono semplicemente carne da macello in qualunque spot exp per grindare soldi e gear. Ma soprattutto non mi sognerei minimamente di chiedere aiuto ad ogni pk incrocio (che mi avrebbe già fatto perdere almeno 1-2% di exp segandomi che si traducono in 2-3 ore buttate).
Avessero almeno levato la perdita exp sui kill in pk avrei anche sopportato (ossia perdo exp solo se ENTRAMBI sono in pvp mode... troppo facile eh?), ma così significa che gioco magari 2 sere ed in 2 secondi qualcuno passa e mi toglie l'exp fatta.

Il brutto è anche che guardandomi attorno NON ci sono mmorpg pve decenti da giocare (purtroppo per il pvp anche se me la cavo suko e basta di gear) né attivi né nell'immediato futuro.
Che cojoni...

p.s: comunque anche su Alustine ci stanno i "picchetti" di gildone pro che ti chiedono il "pizzo" per permetterti di entrare (nel senso non puoi passare silver ma non so in che modo devi asecondare qualche loro richiesta)...altrimenti vai a grindar soldi e compri gear all'ah che ti nastrokillano (anzi va di moda attaccare, lasciare il pg al 5-10% e farlo killare dai mob così non perdono neanche karma col fatto che puoi disattivare e riattivare il pvp mode in 5 sec).

Razj
27th March 2016, 16:45
Bè se hai già deciso non c'è motivo di continuare su un gioco che ti fa innervosire, comunque se volessi provare con una gilda seria ti mando in pm i dati ts e ci organizziamo. Considera che c'è gente a qualsiasi ora sia notte fonda che mattina

Comunque io ho stats (AP/DP) peggiori delle tue, e finora sono stato pkappato solo una volta (escludo le gilde in GvG che comunque non fanno perdere xp), e prontamente poi il tipo è scappato quando è arrivato un gildano ad aiutare, riuscendo ad avere lo spot tutto per me :D

Secondo me in questo gioco il nome gilda che hai sopra la testa fa moltissimo da deterrente perché la gente ci pensa due volte a pkappare un membro di una gilda top10. Io ad esempio non mi sognerei mai di rompere il cazzo a qualcuno dei trading company o fanatics o xenotavern, perché 99 su 100 significa dire addio a quello spot xp, senza contare eventuali conseguenze per la gilda se decidono di far guerra.

Sylent
27th March 2016, 18:26
Su questo son daccordo, il tag gilda conta molto perché sai sempre cosa succede in caso di pk.
Ci penso.

Pazzo
28th March 2016, 12:03
49 vs 52 lol :D ovvio che non lo tocchi, purtroppo anche con 1 solo lv a pari equip è notevole la differenza tra danni fatti e subiti, inoltre chi è più alto molto probabilmente ha un miglior gear .
Per esempio che ap/dp hai con wiz di 49? quanti hp hai, quanto hai in cast speed e crit o dmg red?
Senza contare che ci sono varie passive di gilda che stakkano e se non sei in gilde con alto rank non hai ( es. +5 ap +100hp +5 dmg red + 5 accuracy)

io al 52 ho 115 ap 130 dp 1200 hp 4 cast speed e 4 crit fisso senza cibi.
Inoltre alcuni accessori dicono che abbiano stats nascoste, come mark of shad o witch ear, quindi non è solo quel valore ap i più che fa la differenza.

lukas visto che mi sto alzando una sorcia come alt, dimmi due robe che mi servono.

A) skill importanti da livellar efino al 45
b) skill da respeccare al 45 in ottica end game
c) che armor usare

ty <3

LuKas
28th March 2016, 22:33
ehm sono wizard non sorc :D

Pazzo
28th March 2016, 23:34
ah pd pensavo sorc dalla immagine in firma xD

Razj
29th March 2016, 02:01
spulciando il forum ho trovato sta roba

Good morning adventurers!
In December 2015 we will be bringing lots of exciting changes to the world of Black Desert (Valencia continent only). These include: PvP system, new towns, trading, new resources, dungeons, elite monsters, and annex system.Refer to the information below for more detail.

PK system applies in Valencia only. The existing system remains in all other regions (North ballet/Serendia/Calpheon/Media).

Valencia guards will not attack low karma players.

Karma penalties have been significantly reduced. No additional penalties such as weapon enchant degrading or socket loss on death. However, you will still lose EXP.

New Jail system: low karma players will be sent to jail on death. Jail time increases depending on the amount of people you’ve killed in a certain period of time. You can reduce prison time by sulfur mining in the camp. You can also escape from the jail.

Players with positive karma can earn ‘Seal of the Bounty Hunters’ by killing low karma players and sending them to the jail. Additional benefits can be achieved with positive karma.

Two new towns will be opening: Arequipa Village and Mui Kuhn

Arequipa Village is located east of Valencia capitol.

It is a production town. NPCs gather from all over the region. Food and cooking is also really important and you can collect water from the palm trees to help with crafting.

Mui Kuhn is a town of outlaws.

Players with positive karma will be attacked by the guards at Mui Kuhn, while low karma players are welcome. NPCs will also offer various quests with various special rewards for outlaws.

immagino siano tradotti da un'altra versione visto che parla di dicembre 2015. Fighissimo comunque, praticamente la versione che abbiamo ora in EU è un grande tutorial :/

Goram
29th March 2016, 02:42
Una domanda...da dove si scarica?

Sylent
29th March 2016, 07:02
spulciando il forum ho trovato sta roba

immagino siano tradotti da un'altra versione visto che parla di dicembre 2015. Fighissimo comunque, praticamente la versione che abbiamo ora in EU è un grande tutorial :/

si tra tipo 2 anni in EU.

Si scarica dalla gestione account sul sito official.

Kappa
29th March 2016, 08:50
Allora io sono livello 32 quindi dico la mia perché si ma ovviamente sono consapevole della mia visione limitata.

Questo gioco di figo ha che dà l’impressione che puoi fare un sacco di cose, punto, sinceramente era da un po’ che non avevo questa sensazione di potenziale, il gathering è incredibilmente complesso anche se io apparte pescare mentre guardo la tv non lo farò almeno adesso perché son partito in ritardo e devo almeno fare il 45 per vedere la cosa che mi interessa maggiormente, il pvp , questo è l’aspetto che mi farà decidere se continuare o meno, a prescindere dai pregi evidenti.

Di contro per quanto mi riguarda sono le classi che a me cosi come sono non piacciono, neanche graficamente con le fighe gangam style orientali ed i tamarri uomini. de gustibus ovviamente, ma più di tutto preferisco una semplice barra alla daoc con i posizionali e bona le, non dei street fighter alla playstation, però sarà spero solo questione di abitudine, in secondo luogo sempre graficamente a me i pg sembrano tutti simili e le armi / armature cosi come sono state pensate con +1 +2 +15 hanno davvero poco appeal imho.

Devo ancora valutare il discorso importantissimo social – soprattutto organizzativo di gilde enormi quali questo gioco richiede quanto incide, ieri sera mentre expavo era stata chiamata un GvG ed in generale percepivo parecchio bordello già solo per il regrup di tante persone, ecco questo che accadeva anche ai tempi di DAoC potrebbe essere un problema, perché tra DAoC che facevo l’uni ed oggi non ho 1 ora da buttare nel gabinetto.

Sylent
29th March 2016, 10:12
imho il problema (per i casual / normal players) è il pk system.
A parte la curva esponenziale dell'exp che post50 ti porta a fare tipo 1% di exp in 2 ore di gioco...e ci starebbe pure.
Il problema è che ogni kill che non sia Guild War o Siege ti fa perdere 1%+ di exp (sia dai mob ma anche se ti killano in pvp).
Questo comporta che se ci son gildone che expano/farmano in zona o passa il livellone gearato di turno a rompere il cazzo in 2 secondi perdi quanto fatto (come exp) magari in una serata di gioco.
Ovviamente giocando in gilde organizzate/forti/famose il problema si riduce perché comporta (di solito) ritorsioni.

Il resto è molto ampio e godibile, fermo restando che l'afk system permette di pescare/gatherare anche senza giocare, tuttavia chi sta 10-15 ore online è ENORMEMENTE avvantaggiato rispetto agli altri...

Jiinn
29th March 2016, 10:19
ragazzi vi fate tante pippe per quanto riguardo l'exp quando manca content per expare agevolmente post 50

i mob al 55 li vedete tutti grigi quindi ovvio che expare 50-55 sia un parto (in realta' 53-55 lo e', prima e' fattibilissimo)

non appena esce mediah, al 50 avete sempre mob viola da poter fare e fate 50-55 nello stesso tempo che adesso fate 50-52

stessa cosa succedera' con valencia

ora il fatto che non potete godervi il gioco post 50 e' una cazzata dato che di PK in sto' gioco ce ne sono relativamente pochi... se state in una gilda al top avrete invece il problema delle war e sarete sempre in pvp durante le sessioni pve

poi anche quello che ha detto razj e' vero.... il problema e' che al momento dal 48 fino al 55 si expa praticamente tutti sulla stessa zona e quindi ovvio che un lvl 52/53/54 vi uccidera' a vista (fino a un certo punto quando va' in chaos mode, non gli conviene molto dato che perdera' anche enchantments se muore... si se sei in chaos e muori puoi perdere up delle armi/armor/accessori)

quando esce mediah, queste persone lasceranno gli spot per andare su spot su mediah dove potranno expare per fare il 58/59/60 quello che sara'... quindi non ci saranno piu' di questi problemi che ci sono ora

purtroppo si sono resi conto dopo 1 settimana che c'era gia' gente lvl 52/53 e hanno nerfato l'exp quindi chi ha rushato subito si e' fatto 53 relativamente velocemente mentre poi gli altri se la sono presa in quel posto :D

Bortas
29th March 2016, 10:22
32 e vo con calma, quando arriverò al pvp con la situazione che si sta prospettando, credo che mollerò perchè non ho tempo, purtroppo è la solita coreanata ben curata in molti aspetti e totalmente una merda in altri.

Kappa
29th March 2016, 10:24
Bortas il tuo pg si chiama come da tuo solito nick? Mi sa che ti son passato di fianco mentre correvo semi afk ...

Sylent
29th March 2016, 10:35
ragazzi vi fate tante pippe per quanto riguardo l'exp quando manca content per expare agevolmente post 50

i mob al 55 li vedete tutti grigi quindi ovvio che expare 50-55 sia un parto (in realta' 53-55 lo e', prima e' fattibilissimo)

non appena esce mediah, al 50 avete sempre mob viola da poter fare e fate 50-55 nello stesso tempo che adesso fate 50-52

stessa cosa succedera' con valencia

ora il fatto che non potete godervi il gioco post 50 e' una cazzata dato che di PK in sto' gioco ce ne sono relativamente pochi... se state in una gilda al top avrete invece il problema delle war e sarete sempre in pvp durante le sessioni pve

poi anche quello che ha detto razj e' vero.... il problema e' che al momento dal 48 fino al 55 si expa praticamente tutti sulla stessa zona e quindi ovvio che un lvl 52/53/54 vi uccidera' a vista (fino a un certo punto quando va' in chaos mode, non gli conviene molto dato che perdera' anche enchantments se muore... si se sei in chaos e muori puoi perdere up delle armi/armor/accessori)

quando esce mediah, queste persone lasceranno gli spot per andare su spot su mediah dove potranno expare per fare il 58/59/60 quello che sara'... quindi non ci saranno piu' di questi problemi che ci sono ora

purtroppo si sono resi conto dopo 1 settimana che c'era gia' gente lvl 52/53 e hanno nerfato l'exp quindi chi ha rushato subito si e' fatto 53 relativamente velocemente mentre poi gli altri se la sono presa in quel posto :D

capisci chiaramente anche tu che poi (parlo per me) diciamo che anche riuscissi a fare il 52 mi ritroverei vs i livelli 60 che mi killano solo guardandomi.
Più patch escono e più si amplia il gap coi casual.
E dico purtroppo perché il gioco mi piaceva, ma di farmi prendere per il culo da un bimbo random che solo giocando tanto passa e killa da solo party full di autoattack perché ha gear cappato e 5-6 liv più di me non mi va proprio...
Da sempre chi gioca di più è più forte, ma per fare un paragone forse antiquato anche su Daoc le gildone pro erano superiori, ma li era quasi solo un discorso di skill ed organizzazione perché il gear al cap entro tempi non troppo lunghi se lo potevano fare tutti.
Qua proprio no. Con altre persone siam partiti insieme al dayone, il capogilda che giocava tante (10+) ore al giorno ha fatto il 51, cappato armi e armor SENZA SHOPPARE BLACK STONE (quindi tutte droppate roba di boh oltre un centinaio forse più) che io ero ancora al 40 e ne avevo droppate si e no 20.

Mi domando senza far polemica : ma un player che inizia diciamo tra 1 anno come farà a recuperare il gap?

p.s: sarebbe bastato togliere la perdita di exp per le kill in pvp...

Bortas
29th March 2016, 10:38
Bortas il tuo pg si chiama come da tuo solito nick? Mi sa che ti son passato di fianco mentre correvo semi afk ...

può essere, per un problema di tastiera non riesco nemmeno ad essere tanto social, quindi anche se trovo qualcuno ci comunico anche male.

Kappa
29th March 2016, 10:47
Sylent ma io credo quello che è già stato detto sia giusto , Io che al massimo posso fare 10 ore a settimana diciamo, so già che non posso competere vs players da 10 ore al giorno (ma neanche la metà dai... chi gioca 5 ore al giorno e ne trovi parecchi soprattutto under 25) Io credo che essendo un gioco gildacentrico dovresti trovare un gruppo di persone all'interno di una gilda forte che ti permette di affrontare questo gioco., il gap lo affronti nella coralità del gioco, ovviamente 1vs1 suki ma a me sta bene diciamo come concetto.

Pazzo
29th March 2016, 10:51
bho raga, io so 50 e mezzo, pp mi è capitato di farne, sia gente di gilde con cui eravamo in war che gente che si flagga e pk, finora a terra non ci sono ancora rimasto, imo vi state facendo un sacco di pippe che non hanno senso. Gli inkillabili (se lo sono davvero) sono una percentuale talmente bassa della popolazione da essere irrilevante

Sylent
29th March 2016, 10:53
Sylent ma io credo quello che è già stato detto sia giusto , Io che al massimo posso fare 10 ore a settimana diciamo, so già che non posso competere vs players da 10 ore al giorno (ma neanche la metà dai... chi gioca 5 ore al giorno e ne trovi parecchi soprattutto under 25) Io credo che essendo un gioco gildacentrico dovresti trovare un gruppo di persone all'interno di una gilda forte che ti permette di affrontare questo gioco., il gap lo affronti nella coralità del gioco, ovviamente 1vs1 suki ma a me sta bene diciamo come concetto.

nah figurati se mi importa di fare 1vs1, sono mmorpg non duellini.
Ciò ti "obbliga" a stare in una gilda grande, magari straniera, per poter giocare.
Capisco che come concept ci possa pure stare, semplicemente non va a me di affrontarlo.
Ovviamente alcuen cose le impari solo giocando..purtroppo a mie spese.
Speravo di poter "gestire" il gioco con una piccola gilda di amici, nessuno dei quali gioca troppe ore (forse il capo si ed 1 altro paio, su 20 persone) : ovviamente non è fattibile perché ti arriva la gilda con 5 grossi a "pulire" lo spot exp per far livellare i propri. E tu semplicemente non giochi (o meglio giochi dove ti pare ma non li, che guarda caso è lo spot che ti serve per droppare il gear che ti manca).

Ci sta tutto, solo che io (e vedo/leggo tanti altri) non son disposto ad accettare.
Se googli "vendo account black desert" non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Al contrario, conosco giocatori davvero nerd assolutamente entusiasti di BD per la possibilità che hanno di emergere dalla massa e farsi un nome.

Razj
29th March 2016, 10:56
p.s: sarebbe bastato togliere la perdita di exp per le kill in pvp...

ma l'exp in pvp la perdi solo vs PK. Se ti killano in gvg non succede nulla, ed è il motivo della maggior parte delle gvg che si startano per ammazzare gente che ti occupa lo spot che vuoi senza avere penalità di qualsivoglia tipo. Faccio fatica a credere che in giro ci siano tutti sti pk perché a me sarà capitato due volte in totale.

comunque le blackstones si fanno a iosa al 50 con le boss scrolls (che si droppano dalle daily del black spirit al 50 e che si fanno in 15 min). In due ore di scroll ne droppi piu di quante tu ne possa droppare a caso durante l'xp 1-50.

Sylent
29th March 2016, 11:03
e le zone delle daily del black spirit sono esattamente gli spot dove ti passano sopra se gli rubi i mobs :D
Oppure gli scheletrelli per l'orecchino (witch qualcosa).

Kappa
29th March 2016, 11:05
Io una para che ho è quella di sbagliare classe, non vedo molti berserk in giro, io sono andato a sentimento, poi ieri sera ho sentito "mi raccomando tutti i gruppi almeno un wizard" ma lo spiegate? Ci sono classi più importanti (tipo healer di daoc) a me non interessa avere una classe spakkakuli!!111! ma in ogni caso vorrei sapere se esistono classi "migliori" o "peggiori" allo status attuale.

Sylent
29th March 2016, 11:16
Il wiz è l'unico che cura aoe (channel) ed ha delle skill di buff/difesa castabili.
Il berserk mena ma ha poca mobilità. Pari gear, un wiz ti kita per 200 anni e ti ammazza 1 danno alla volta, un ranger ti kita e ti mena senza problemi.

Non conosco i siege, ma ho il sentore che i melee facciano la fine di daoc a menare porte e portoni...

Il ranger in pve è monotasto pvp non so.
Il wiz è strapippa in 1vs1 (tanta mobility ma ha cast time quindi non è easy).
Valk/war sono tank (meglio valk imho che si autocura)
tamer fortissimo in 1vs1 (grazie al caxx, è 2vs1 col pet...) ma in open è ovviamente useless

Le classi future non saprei.

Kappa
29th March 2016, 11:33
Grazie! :D

Razj
29th March 2016, 13:34
Dicono che l'espansione mediah uscirà domani, quindi dovrebbe esserci già uno spostamento di popolazione...non so come saranno le zone di mediah però

Sylent
29th March 2016, 13:52
Dicono che l'espansione mediah uscirà domani, quindi dovrebbe esserci già uno spostamento di popolazione...non so come saranno le zone di mediah però

esce sicuro domani c'è l'annuncio ufficiale.
P.s : per non spammare oltre ti ho mandato un PM.

Razj
30th March 2016, 14:39
patch notes up http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/59844-patch-notes-march-30th/#comment-783978

oddio hanno messo i bg o_O

e finalmente cooldown agli ovetti kinder di staminchia

Kappa
30th March 2016, 16:52
Sono molto contento se aggiungono i BG mi faccio un'idea prima del PvP senza aspettare di arrivare al 45... si può già scaricare la patch?

Sylent
30th March 2016, 16:56
si, 1gb circa

Kappa
30th March 2016, 17:12
bon dai grazie allora quando torno a casa mi metto a scaricare e stasera provo...

Spidey
30th March 2016, 22:01
Io, grazie al buon Jinn, sono riuscito a fare il periodo di prova. Sono tentato di comprarlo perché il gioco sembra davvero carino, ma da un lato ho paura poi di non potergli dedicare il tempo che necessita per poter combinare qualcosa di costruttivo con la gilda. Considerate che ho un 2-3 ore il giorno massimo da dedicargli, forse qualcosa in più nei fine settimana.

Pazzo
31st March 2016, 09:21
allora, considerate che sono stati davvero bravi qua i publisher secondo me, tanto di cappello a loro.

Hanno rilasciato l'espansione che aggiunge la nuova zona, un po' di nuovi item etc, solita roba. Il fatto è che da un lato non hanno alzato il cap delle armi a +20 (cmq irraggiungibile pure dai koreani, la maggior parte degli hardcore vede il +18 come obiettivo) e resta +15, dall'altro è cambiato drasticamente il livello di exp. Se prima dopo il 50 era lentissimo, ora non vai a razzo ma gran bene, fatto ieri il 51 senza mezzo problema. Questo vuol dire che il gap tra super hardocre e normali - casual scende moltissimo, perchè se prima fare il 54+ era un obiettivo a lunghissimo termine ora non lo è assolutamente.

Lato gear, ho maxato l'arma ieri sera, una volta fatto il 50 le blackstones piovono, quindi anche là non è un discorso riservato a chi ha tempo per nerdare, quindi non fatevi grosse pare.

Aggiungo pure che cmq pvp in open world mi è capitato, e anche prima di essere messo così (relativamente) bene con equip, e me la sono giocata sempre senza problema. Questo vuol dire che a) la differenza di gear conta come ovvio ma non in modo improponibile b) la maggior parte dei players è a un livello abbordabile, e che quindi le chance di beccare quello super gearato sono basse, o una combinazione di a e b.

Aggiungo che il pvp è solo una parte del gioco, e credo chi mi conosce su sto forum sa quanto generalmente io detesti il pve in un mmo. Qua no, è davvero divertente, prendi su chili di mob e li fai saltare in aria stile diablo, ma facendo le skills con le combinazione di tasti e anicancels etc etc, e se sbagli te le prendi. Poi tutta la parte di craft gathering farming fishing etc è un mondo che manco conosco di striscio ancora.

Io suggerisco di provarlo, caldamente.

Pic STK
31st March 2016, 09:34
qualcuno ha modo di farmelo provare sto giochillo?

Kappa
31st March 2016, 09:57
Pic ti ho mandato via pm la key per la prova di 7 giorni.

Pic STK
31st March 2016, 10:47
Gentilissimo :)

Pic STK
31st March 2016, 12:01
Su quale server siete? Siete in qualche gilda?
Penso che proverà la Valchiria :)

Razj
31st March 2016, 12:21
Come server ti consiglio Alustin o Croxus a meno che tu non voglia un server supercompetitivo come Jordine. NOi siamo alcuni Alustin ed alcuni Jordine.

Pic STK
31st March 2016, 12:25
Perfetto Grazie :) credo che sceglierò Alustin.
Proverò il Warrior e la Valchira... Esiste una Classe con un lampione 2h come arma? :D

seriler
31st March 2016, 13:17
io se a qualcuno interessa vendo l'account con valkyra 44 su jordine a 40€ sto gioco non mi piace proprio per niente :\

Kappa
31st March 2016, 15:57
Gentilissimo :)

Di nulla :)

Shalee
31st March 2016, 18:20
HALP!
come mai dal day1 io vedo il client cosi? riesco ad inserire la pwd in quanto passandoci sopra col mouse si intuisce dove si possa scrivere ma avete idea di come risolvere questo problema?
10758

Razj
31st March 2016, 19:35
E' possibile che sia un problema di isp nei confronti del server client...qualche tempo fa l'ha fatto pure a me ma poi quando riuscivo a loggare non avevo problemi perche i server sono ovviamente fisicamente diversi

Odyen
31st March 2016, 20:38
Qualcuno ha una key pass ?
volevo provarlo, figlio permettendo :D

Sylent
31st March 2016, 21:33
Shalee non è che giocando dall'estero ti locka l'ip?
Riesci a giocare?
Sennò reinstalla tutto :D

Shalee
1st April 2016, 16:57
Shalee non è che giocando dall'estero ti locka l'ip?
Riesci a giocare?
Sennò reinstalla tutto :D

sto giocando da 2 settimane non ho problemi. solo il client è tutto nero :/

Razj
2nd April 2016, 13:40
http://steparu.com/previews/mmorpg/2008-black-desert-upcoming-future-content

vabbè ho capito il prossimo pg sarà un ninja :rotfl:

p.s.
-Giant's home area and new Snow Area

territorio dei berserkers una snow area, chi l'avrebbe mai detto! :O ciao diablo

Spidey
3rd April 2016, 10:21
Comprato. Sono su Alustin, il tempo di capire come funzionano un pò le cose e vi contatto :D

Jiinn
4th April 2016, 09:32
Comprato. Sono su Alustin, il tempo di capire come funzionano un pò le cose e vi contatto :D

Ci si sente tra 1 anno quindi 😀

Razj
4th April 2016, 11:05
oh pazzo ieri abbiamo tirato su un casino con quella gvg :rotfl:

Sylent
4th April 2016, 11:15
Ma come mai non mettono subito almeno qualche classe nuova?

Pazzo
4th April 2016, 11:17
oh pazzo ieri abbiamo tirato su un casino con quella gvg :rotfl:

asd che è successo dopo che sono andato a dormire?

cmq stica, palloso se siamo paciosi con tutti

btw i ronin imo stavano farmando qualcunaltro della gilda da altre parte, col cazzo che noi 5 siamo morti 21 volte quando ho staccato io.

Io sono crepato 2 volte da quando è startata la gvg, una prima quando ci han fatto il pk iniziale, non mi pare te e gli altri foste in situazione diversa diobò

Razj
4th April 2016, 11:26
asd che è successo dopo che sono andato a dormire?

cmq stica, palloso se siamo paciosi con tutti

poi la cosa è scemata che i ronin hanno chiamato rinforzi e abbiamo sucato malamente, con spaghettini che flammava (anche se in modo molto contenuto, è evidente che non hanno mai giocato a daoc). poi verso l'1 sono arrivati kronos e morgan incazzati per sto motivo, perché non bisogna flammare e non bisogna dichiarare gvg a cazzo solo per poche persone perché poi se la gvg non viene ritirata ci rimettono tutti e blabla. Che poi alla fine tutte storie sul nulla visto che la gvg è stata ritirata dopo 2 ore e tutti amici come prima.

boh sono un pò carebear da sto punto di vista, mi sa che per le prossime volte bisognerà pkappare e fine, penso che shopperò la ghillie a sto punto.

p.s. i loro due warrior erano molto più skillati delle nostre valkirie...di 4 che ne avevamo facevano il lavoro di mezzo warrior loro, boh.

Pazzo
4th April 2016, 11:57
ma si basta che continuiamo a creare i casus belli per noi o alla peggio per altre gilde che dichiarino a noi :sneer:

Jiinn
4th April 2016, 14:40
Ma come mai non mettono subito almeno qualche classe nuova?

plum e blader dovrebbero uscire a giorni e altri 2 classi (ninja e kunoichi) escono mese prossimo

valencia invece e' schedulata per giugno

Razj
4th April 2016, 14:56
http://i.imgur.com/Dop5ytR.png

Pazzo
4th April 2016, 15:14
quindi full grunil e gg per me. forse heve chest & shoes potrebbe essere meglio nell'immediatissimo vista la differenzza minima di danno e gli hp in più, ma heve non è upgradabile mentre grunil sì e prende damage reduction come bonus.

aggiungo che la differenza reale di danno è maggiore anche, visto che blasting gust (skill usata per il test) prende bonus dagil hp, mentre lo shotgun che è la nostra skill di danno principale no

Razj
4th April 2016, 15:27
si infatti poi sto leggendo che il bonus dmg %HP viene ridotto in pvp. Passo pure io full grunil e bona, anche perché è più facile pure da riparare considerando che la heve non si compra.

Kappa
8th April 2016, 08:32
Come funziona la roba che si compra nello shop che da exp? In questi giorni ho avuto i suoceri in casa dunque son ancora lv35 e mo vorrei recuperare. Mi sembra di aver capito che cè un outfit che da combat exp , poi cè anche altro?

In generale cè qualcosa nello shop che vale la pena prendere? (allargamento borsa non so ... ecc )

Razj
8th April 2016, 09:01
ci sono le scroll 1hour+50% xp nel loyalty shop, cioè le prendi con i punti che fai loggando...dovrebbero costare 300 mi pare quindi una ogni 3 giorni.

ma onestamente sono sprecate under 51

Azalinn
8th April 2016, 09:45
io allo shop ho comprato quello per aumentare il carico, e i pet. Il carico mi serve perchè le pozze pesano e i pet per raccogliere i drop, quindi entrambi gli acquisti sono utili ma assolutamente non indispensabili. l'exp con un gruppo fatto bene vola, in caso posso aiutarti io in alcuni spot le prossime sere, ho scoperto che il powerlevel funziona (basta che i mob siano al massimo rossi e non viola per te, anche se io li vedo grigi)

Kappa
8th April 2016, 09:49
Aza io stasera ci sono che i suoceri son andati e io dopo una settimana dedicata alla famiglia di mia moglie le ho detto "stasera gioco!!!" ahahha se ci sei accetto volentieri anche x fare delle chiacchere che da solo mi spallo.

Pazzo
8th April 2016, 10:02
kappa se vuoi compagnia loggalo fisso il TS noi ci siamo sempre dentro se stiamo giocando.

btw sconsiglio il powerlevel, se non hitti non becchi skill points exp, e alzare il livello senza alzare gli sp è davvero un'idea di merda, il 50 è davvero facile da fare in ogni caso, basta non perdersi troppo a fare robe inutili.

Kappa
8th April 2016, 10:36
Io son sempre su TS ma dopo un po' mi metto in canale afk perché sarò invecchiato io ma i ns gildani fanno troppo bordello per i miei gusti oltre al fatto che cè una percentuale di terroni incagabile ahahahaha (scherzo eh)

Lars
8th April 2016, 14:53
buongiorno a tutti...
ho pigliato il gioco per farci un giretto ...
purtroppo l'eta', moglie e figli non mi consentono di giocare piu' come una volta agli mmo (al massimo sto su marvel heroes una oretta e mezzo dalle 23.30 all 1.00) a parte venerdi' che nerdo fino alle 3.00

mi potete indicare :
1) guida per principianti (per le prime 3 ore di gioco) giusto per nn perdermi
2) devo selezionare un server particolare e/o fare qualcosa ?
3) che gilda /chi devo contattare per essere inviato asd asd

txtx in anticipo

Razj
8th April 2016, 15:07
server alustin se vuoi siamo in parecchi lì, altrimenti su jordine c'è jiinn ed altre persone che ora mi sfuggono ma è più hardcore come server

per la gilda devo chiedere perché ultimamente si era detto di invitare solo gente 51. ti faccio sapere.

come guida non saprei cosa consigliarti ma googlando bdo leveling guide puoi trovare i primi spots per expare, ma inizialmente ti conviene seguire le quests del black spirit, che tanto vanno fatte per la maggior parte.

Lars
8th April 2016, 16:36
server alustin se vuoi siamo in parecchi lì, altrimenti su jordine c'è jiinn ed altre persone che ora mi sfuggono ma è più hardcore come server

per la gilda devo chiedere perché ultimamente si era detto di invitare solo gente 51. ti faccio sapere.

come guida non saprei cosa consigliarti ma googlando bdo leveling guide puoi trovare i primi spots per expare, ma inizialmente ti conviene seguire le quests del black spirit, che tanto vanno fatte per la maggior parte.

grazie infinite!
spero di poter entrare nella vs gilda : giocare da solo un po' mi pesa e/o partire da 0 senza una gilda e doverla cercare e' idem una cosa che eviterei alla grande ...
considerate che rompo i coglioni pari a 0 (chi mi ha conosciuto su daoc & varie puo' confermarlo :D )

Razj
8th April 2016, 18:12
bonus xp 10% per tutto il weekend

madonna faccio il 55

Axet
8th April 2016, 22:49
Io dal prossimo week end (cioè appena arriva il pc) dovrei esserci :nod:

Tenetemi un postoh in gilda :sneer:

Shalee
8th April 2016, 23:09
a corrupted file has been detected. please restart client.
tutto cio' OGNIQUALVOLTA esca una patch (al 92% di download).

ma il dio anubi?

Sylent
9th April 2016, 18:21
buongiorno a tutti...
ho pigliato il gioco per farci un giretto ...
purtroppo l'eta', moglie e figli non mi consentono di giocare piu' come una volta agli mmo (al massimo sto su marvel heroes una oretta e mezzo dalle 23.30 all 1.00) a parte venerdi' che nerdo fino alle 3.00

mi potete indicare :
1) guida per principianti (per le prime 3 ore di gioco) giusto per nn perdermi
2) devo selezionare un server particolare e/o fare qualcosa ?
3) che gilda /chi devo contattare per essere inviato asd asd

txtx in anticipo

allora mi sa che stai messo come me ed è meglio che non inizi proprio :D

Kappa
9th April 2016, 20:50
A che punto conviene comprarsi l'arma? Io ormai sono lv 38 e dal 30 ho lo stesso AP per ora sto mettendo da parte tutto quello che trovo di blackstone e soldi non ho ancora compra niente.

LuKas
9th April 2016, 20:54
non la compri la uppi con le blackstone, azwell fino a +7 è safe appena le hai buttale su

Sylent
10th April 2016, 16:22
Azwell in exp e la enchanti +7
Arrivi al 50, riprendi le stone (e si spacca l'arma)
Scordati Liverto e Kzakra (armi endgame) che costano una tombola sia come acquisto che come repair ogni enchant e prendi una Yuria all'ah (attorno al +10 / +12 che costa tra i 9 ed i 12 M) e completa a +15 col force enchant.

Arma offhand dipende dalla classe comunque da tenere a +7 minimo.

Kappa
11th April 2016, 08:25
Grazie, altra domanda nabba, ma le lettere che ti danno al 20 30 40 ecc a che servono?

Lars
11th April 2016, 09:04
allora mi sa che stai messo come me ed è meglio che non inizi proprio :D

venerdi' ho iniziato ... allora... e' effettivamente molto complesso... giocando con grafica max e' anche piuttosto immersivo e figoso...

premettendo che sto leggendo/guardando guide a gogo per capire cosa posso fare...

combat e' molto innovativo e mi piace
la profondita' del gioco e' sconvolgente
mi sono connesso domenica pome alle 15 e , recandomi in una citta' del cazzo qualsiasi dopo 1 quest, c'erano tanti di quei giocatori che sno rimasto basito (giuro la citta' era piena)

il gioco ha il vantaggio, per me, che premia il rimanere online anche afk.. che sto pensando infatti (ci sono N guide ) di gestire cosi' il crafting per provare [devo vedere come fare per lo zaino.. nn ho capito come ampliarlo... presumo €]

insomma ovvio che nn e' un gioco casual, ma se lo giochi casual , diciamo che una oretta e mezzo al giorno piu' un po' di afk secondo me danno una esperienza di gioco super

ps: non sapevo i comandi per richiamare il cavallo... visto che l'avevo lasciato nn so dove dopo 1 quest, sono stato mezzora a cercare dove l'avevo lasciato, disperato di averlo perso

Azalinn
11th April 2016, 09:12
Grazie, altra domanda nabba, ma le lettere che ti danno al 20 30 40 ecc a che servono?

le lettere danno a chi le invii dei "pacchetti regalo" due al 20, 3 al 30 e cosi via. Appena apri il pacchetto parte una specie di slot machine e in base al risultato che ottieni ricevi dei drop, si va dalle classiche pozioni (io ho ricevuto quasi solo quelle) ad anelli a collane, anche già uppate. Io su 15 tiri ho ricevuto 14 pozioni e un anello good deed +1 (quindi la versione che ottieni unendo due anelli)
ti consiglio di sentire in gilda se qualcuno ha ancora le lettere e scambiarle con loro

Sylent
11th April 2016, 10:51
venerdi' ho iniziato ... allora... e' effettivamente molto complesso... giocando con grafica max e' anche piuttosto immersivo e figoso...

premettendo che sto leggendo/guardando guide a gogo per capire cosa posso fare...

combat e' molto innovativo e mi piace
la profondita' del gioco e' sconvolgente
mi sono connesso domenica pome alle 15 e , recandomi in una citta' del cazzo qualsiasi dopo 1 quest, c'erano tanti di quei giocatori che sno rimasto basito (giuro la citta' era piena)

il gioco ha il vantaggio, per me, che premia il rimanere online anche afk.. che sto pensando infatti (ci sono N guide ) di gestire cosi' il crafting per provare [devo vedere come fare per lo zaino.. nn ho capito come ampliarlo... presumo €]

insomma ovvio che nn e' un gioco casual, ma se lo giochi casual , diciamo che una oretta e mezzo al giorno piu' un po' di afk secondo me danno una esperienza di gioco super

ps: non sapevo i comandi per richiamare il cavallo... visto che l'avevo lasciato nn so dove dopo 1 quest, sono stato mezzora a cercare dove l'avevo lasciato, disperato di averlo perso

Il cavallo non si richiama, te lo porti fisicamente dietro e se devi killar mob devi "parcheggiarlo" lontano.
Se passa un mob te lo sega, se passa un pk stronzo te lo sega :D
Afk fai principalmente pesca e parte del craft.
Lo zaino si amplia con le quest dello spiritello e con altre che trovi in giro (google ti aiuta), in aggiunta ovviamente gli euro sono tuoi amici.

Il problema di giocarlo casual è che per stare minimamente al passo con gli altri (fino al 50 è un grande tutorial, dopo inizia l'exp vera... per dirti un mobbino bianco base del tuo liv paga 0.007% al 50, ovviamente serve gruppo per expare ad aranci/rossi sennò muori di vecchiaia) facendo le cose "giornaliere" servono come minimo 3 ore (e son buono) al giorno (ma proprio per fare le 2-3 daily e le quest per i token delle Black Stone)
In aggiunta, il livello è fondamentale specie ora che c'è il 55 raggiungibile ed a breve anche oltre (il divario di 1 livello tanto tanto si regge, un 55 se tu sei 50 ti passa sopra e neanche ti vede).
Per concludere, il gear è ultrafarming mode ed a parte quello base appena fatto il 50 i veri pezzi seri costano 60-70M l'uno, cifre impossibili per un normale player che non ha alle spalle una gilda enorme che si nastro farma i boss.
E la gente coi pezzi seri ha il doppio e oltre del tuo dps ( o difesa ) e sono scontri inaffrontabili (del tipo 1vs10 può serenamente vincere lui se più alto/più gearato)

Anche a me piaceva moltissimo, ma il sentirmi una briciolina in confronto a troppi players mi mandava in /rosik mode easy.

Razj
11th April 2016, 11:39
se ti interessa il pvp è abbastanza impossibile giocarlo "casual", nel senso che almeno quelle 2-3 ore al giorno fatte bene devi dargliele.

altrimenti è decisamente fattibile giocarlo a scazzo come un hns qualsiasi, anche perché l'esperienza single player unita magari ad una gilda casual e magari con buff alle life skills invece che quelli per il pvp secondo me può comunque essere un qualcosa di divertente. In gilda da noi ci sono persone che giocano prettamente pve e non hanno nessun interesse nel pvp e mi pare si divertano molto, certo poi è la stessa gente che rosica abbestia quando li pkappano senza pietà, però il gioco è quello ed onestamente non succede molto spesso a meno di cercarsela tipo andare a expare dai sausan da soli.

comunque io sono dell'idea che questi giochi vanno presi con filosofia. Per una persona normale, a prescindere dalle ore giocate, è impossibile essere al top. C'è gente veramente assurda in questi giochi, altro che koreani.

per intenderci c'è già qualcuno che ad un mese dall'uscita del gioco gira con un DUO Ogre ring. Per quanto mi riguarda questi non sono esseri umani e manco ci provo a confrontarmici :D

Bortas
11th April 2016, 11:55
Quando arrivero al cap livello smetterò giusto perchè la storiella sembra carina anche se non ho mai capito perchè a comandare dei posti ci siano dei bambini con gli orecchi lunghi, da quel che vedo non è bilanciato per un cazzo, troppo grind alienante, troppo coreano, si ha buone idee ma punta troppo a fartici perdere ore inutilmente.

Sylent
11th April 2016, 12:20
per intenderci c'è già qualcuno che ad un mese dall'uscita del gioco gira con un DUO Ogre ring. Per quanto mi riguarda questi non sono esseri umani e manco ci provo a confrontarmici :D

Per i non addetti ai lavori, significa aver droppato MINIMO 2 ogre ring (o comprati, 80M l'uno) ed aver sculato la combo per unirli.
Più realisticamente ne ha spaccati prima di riuscire almeno 5-6 ...
Un pg "normale" non lo vedrà mai in tutta la sua vita, neanche uno.

Ed il divario tra le gilde così (trovai un post della gilda di Kungen dove sostenevano di droppare MILIARDI di silver in items al giorno dai boss) e quelle normali è incolmabile.

Quando arrivero al cap livello smetterò giusto perchè la storiella sembra carina anche se non ho mai capito perchè a comandare dei posti ci siano dei bambini con gli orecchi lunghi, da quel che vedo non è bilanciato per un cazzo, troppo grind alienante, troppo coreano, si ha buone idee ma punta troppo a fartici perdere ore inutilmente.

al cap livello non ci arrivi perché teoricamente non esiste. Esiste un hard cap al 60 ma in KR ancora devono arrivarci ed il gioco è fuori da tipo 4 anni.
Se intendi liv50 allora ok ma in realtà i primi 50 liv sono il tutorial.

Pazzo
11th April 2016, 12:22
Per i non addetti ai lavori, significa aver droppato MINIMO 2 ogre ring
.

3

Razj
11th April 2016, 12:50
il cap virtualmente non esiste ma è dato dal potenziale di ogni nuova zona che esce con le espansioni, finora era al 60 semplicemente perché i mob presenti nelle zone di valencia dal 59 in poi non ti facevano piu expare. A breve in KR uscirà la nuova zona quindi il "cap" si alzerà presumibilmente di altri 4-5 livelli. Comunque il gioco è uscito nel 2014 in KR se non sbaglio :D

Sylent
11th April 2016, 13:15
3

devo aver letto male io ho interpretato il DUO come il primo upgrade (PRI) ...allora direi proprio buonanotte :D

seriler
11th April 2016, 14:18
si e ha fatto merda fino al 2016 in kr.. forse ora si riprenderà un pò ma non è che vada tanto forte

in eu/na si contano 100k player eh.. 450k account tipo ( dati postati poco tempo fa), b&s ne ha toccati 3 milioni per dire

Lars
11th April 2016, 15:12
precisando che per ora mi va bene provare un un gioco nuovo : e' stimolante xke' di giorno allo scazzo quando ho 2 min mi leggo qualche guida ,... me lo giro in lungo e largo ...
e' bello vedere che come player e' molto "vivo".. trovi gente dappertutto...

poi se mi rompo/stanco , amen .... se occorre troppo tempo di farm ... amen...

io ragiono sempre alla lunga .. nn devo arrivsare entro un mese al risultato ma basta divertirmi

ps: a propostito di tips 4 noob
c'e' una impostazione per bloccare la telecamera dietro senza che si sposti ogni volta che tocco mouse? alla daoc intendo.....
sia di default che con ctrl e' pesante da usare soprattutto se sto facendo attivita banali (anche se mi connetto da remoto al pc con teamviewer :D :D )

Razj
11th April 2016, 15:14
b&s è f2p; di quei 3 milioni di giocatori la metà almeno saranno account bot. Inoltre il format theme park è ben consolidato e la gente si interessa più facilmente proprio per la familiarità del tutto.

black desert è un gioco old school con features particolari e per forza di cose attira meno giocatori, inoltre essendo b2p tanti neanche lo provano dato che ci sono alternative gratis, vedi BnS che è uscito quasi in contemporanea.

comunque la versione che abbiamo ora in eu/na è quella che avevano in kr fino a pochi mesi fa e non vedo in cosa faccia merda. Se non ti piace ti farà merda a prescindere quindi non capisco il senso

in ogni caso i numeri regionali contano poco perché è uno dei rarissimi casi in cui il publisher ed i devs sono lo stesso studio quindi per il successo o meno del gioco si devono considerare i numeri complessivi. Se hanno deciso di espandersi nel mercato occidentale è perché gli conviene anche con questi numeri.

Pazzo
11th April 2016, 16:02
"solo" 100k contemporanei? raga ma state fuori?

EVE ne fa tipo 25k e di questi 25k non ho neanche idea di quanti siano secondi/terzi/quarti e così via account della stessa persona, io ne loggo abitualmente due per volta e sono in fondo alla catena alimentare asd, al di fuori di WoW tempi d'oro fare 100k contemporanei è un gran risultato, particolarmente per un mmo di questo tipo

cmq non fatevi spaventare dal gear. Lo si fa. Non fatevi spaventare dai costi, soldi se ne fanno a palate. Un'oretta dai sausan in gruppo son 2 milioni facili tra tokens e robe nel sacchetto, un giro di scroll si fanno 40+ blackstones come ridere, e non fatevi spaventare dal gap coi "pro" quanto a equip. Non sono quei 10 AP in più a farvi crepare come merde, fin'ora non ho trovato manco mezzo player col quale non abbia avuto chances, e da pk 1v1 son morto solo quando mi son fatto beccare senza vederlo e mi son preso un knockdown con un fottio di mob addosso

Sylent
11th April 2016, 16:14

EVE ne fa tipo 25k e di questi 25k non ho neanche idea di quanti siano secondi/terzi/quarti e così via account della stessa persona, io ne loggo abitualmente due per volta e sono in fondo alla catena alimentare asd, al di fuori di WoW tempi d'oro fare 100k contemporanei è un gran risultato, particolarmente per un mmo di questo tipo

cmq non fatevi spaventare dal gear. Lo si fa. Non fatevi spaventare dai costi, soldi se ne fanno a palate. Un'oretta dai sausan in gruppo son 2 milioni facili tra tokens e robe nel sacchetto, un giro di scroll si fanno 40+ blackstones come ridere, e non fatevi spaventare dal gap coi "pro" quanto a equip. Non sono quei 10 AP in più a farvi crepare come merde, fin'ora non ho trovato manco mezzo player col quale non abbia avuto chances, e da pk 1v1 son morto solo quando mi son fatto beccare senza vederlo e mi son preso un knockdown con un fottio di mob addosso

Si vede che non sei witch :sneer:
A me è capitato di essere oneshottato al 50 senza neanche sapere chi fosse...(poi ho scoperto essere un tamer 53 diciamo ben messo :D )

Pazzo
11th April 2016, 16:44
Si vede che non sei witch :sneer:
A me è capitato di essere oneshottato al 50 senza neanche sapere chi fosse...(poi ho scoperto essere un tamer 53 diciamo ben messo :D )

con armor +merda forse, e mi viene difficile credere al 1shot cmq, particolarmente da una tamer

Sylent
11th April 2016, 16:59
Dai onestamente non ho contato se fosse oneshot o 2 colpi ravvicinati.
Armor +merda sicuramente non avevo pezzi sopra il +7 però avevo 1000 hp :cry:

seriler
11th April 2016, 17:26
b&s è f2p; di quei 3 milioni di giocatori la metà almeno saranno account bot. Inoltre il format theme park è ben consolidato e la gente si interessa più facilmente proprio per la familiarità del tutto.

black desert è un gioco old school con features particolari e per forza di cose attira meno giocatori, inoltre essendo b2p tanti neanche lo provano dato che ci sono alternative gratis, vedi BnS che è uscito quasi in contemporanea.

comunque la versione che abbiamo ora in eu/na è quella che avevano in kr fino a pochi mesi fa e non vedo in cosa faccia merda. Se non ti piace ti farà merda a prescindere quindi non capisco il senso

in ogni caso i numeri regionali contano poco perché è uno dei rarissimi casi in cui il publisher ed i devs sono lo stesso studio quindi per il successo o meno del gioco si devono considerare i numeri complessivi. Se hanno deciso di espandersi nel mercato occidentale è perché gli conviene anche con questi numeri.

in kr ha fatto merda (tanto da scendere quasi al 50esimo posto superato da giochi veramente retard ) perchè la daum ha avuto delle scelte di mercato fuori da ogni senso logico che l'han fatto precipitare nel baratro, poi si sono ravveduti pare ma almeno fino a valencia era veramente triste la situazione

Axet
11th April 2016, 17:44
100k, se contemporanei, sono un numero enorme eh. Pensate a quanti ne faceva il daoc dei tempi d'oro.

Sylent
11th April 2016, 17:54
100k, se contemporanei, sono un numero enorme eh. Pensate a quanti ne faceva il daoc dei tempi d'oro.

Spe, con le dovute proporzioni.
Sono si 100k ma divisi su 3 server e mi pare 12+ sub-channel per server quindi non li vedi tutti assieme...altrimenti altro che NASA, ci vorrebbe un pc assurdo per reggerli :D

Razj
11th April 2016, 18:08
se sono 100k totali tra na/eu sono praticamente 16.000 giocatori per server di media (anche se in realtà poi ci sono server più popolosi e meno popolosi), che è un numero sicuramente realistico considerando che le gilde top 75 in ranking hanno una media di 60-70 membri (quindi sui 5-6k players in top 75), e ci sta che la maggior parte della popolazione sia in realtà senza gilda o in gilde non rankate.

comunque sono tanti, specie considerato che gli spot pve endgame buoni sono 2-3 ed ogni sera è un bordello :D

Axet
11th April 2016, 18:11
Spe, con le dovute proporzioni.
Sono si 100k ma divisi su 3 server e mi pare 12+ sub-channel per server quindi non li vedi tutti assieme...altrimenti altro che NASA, ci vorrebbe un pc assurdo per reggerli :D

Ovvio non sullo stesso server, ma così a naso daoc non ha mai fatto quei numeri. Quanti server c'erano al momento di picco? 20? Popolazione e massima di 3k l'uno, e sto sovrastimando, fa 60k.

Quindi si 100k giocatori contemporanei son tanti

Pazzo
11th April 2016, 19:03
Dai onestamente non ho contato se fosse oneshot o 2 colpi ravvicinati.
Armor +merda sicuramente non avevo pezzi sopra il +7 però avevo 1000 hp :cry:

e babbè graziarcazzo allora asd, hai tipo un terzo della difesa che puoi avere (e contando solo armor, senza eventuali gioielli che diano dp)

Sylent
12th April 2016, 07:09
Appunto...avendo poco tempo giocavo al meglio delle mie possibilità...e quello era il meglio.
Ecco perché, da casual, ti calpesteranno sempre :D

Kappa
12th April 2016, 09:06
Mi ricordo che quando giocavo ad UO sugli shard unofficial 200 persone mi parevano tante, quando eravamo su Vortigern se ricordo bene facevamo 2000 e mi sembravano un botto :D Cmq al momento il gioco è popolatissimo come peraltro quasi tutti i giochi dal lancio a 3 mesi, ne riparliamo a settembre o meglio a gennaio 17.

Lars
14th April 2016, 09:41
un paio di domande a voi esperti mi scuso per la niubbaggine ma sto giocando 2 ore al giorno + 12 ore afk e nn ne tiro fuori un ragno dal buco MA mi sto divertendo abbestia provando TUTTO

tra le ultime cose fatte, ho capito (che ci vuole) come pescare : in afk, lentamente, posso continuare a pescare ma 1) lo zaino si riempe 2) il pesce deteriora
non si puo' impostare la vendita in automatico vero?

domanda super niubba:
mi pare di aver capito che per sviluppare weight devo caricarmi e viaggiare a piedi .. ma in che senso?
devo riempire di peso lo zaino o devo comprare uno zaino apposta? vi chiedo xke' vedo spesso altri player con in spalla uno zaino grosso (Non borsello) e nn so dove recuperarlo

come primo pet che mi consigliate ?

ps: in game sono

famiglia: OrdoDraconis
nome : Lapo

se qualcuno organizza una gilda di niubbi pre 50 io ci sono

Sylent
14th April 2016, 09:58
un paio di domande a voi esperti mi scuso per la niubbaggine ma sto giocando 2 ore al giorno + 12 ore afk e nn ne tiro fuori un ragno dal buco MA mi sto divertendo abbestia provando TUTTO

tra le ultime cose fatte, ho capito (che ci vuole) come pescare : in afk, lentamente, posso continuare a pescare ma 1) lo zaino si riempe 2) il pesce deteriora
non si puo' impostare la vendita in automatico vero?

domanda super niubba:
mi pare di aver capito che per sviluppare weight devo caricarmi e viaggiare a piedi .. ma in che senso?
devo riempire di peso lo zaino o devo comprare uno zaino apposta? vi chiedo xke' vedo spesso altri player con in spalla uno zaino grosso (Non borsello) e nn so dove recuperarlo

come primo pet che mi consigliate ?

ps: in game sono

famiglia: OrdoDraconis
nome : Lapo

se qualcuno organizza una gilda di niubbi pre 50 io ci sono

No ma se peschi a Calpheon o in città con acqua puoi andare al trade e vendere il pesce e tornare in 30 secondi...io lo facevo senza problemi via teamviewer.

Per il weight aspetta che implementino (se mai lo faranno) l'autoloop : in pratica imposti 3+ punti sulla mappa ed il pg gira in tondo come uno scemo all'infinito. Non sono pacchi random, sono i pacchi del trader da portare ad un altro trader...occhio che sulla strada ci sono i banditi che ti attaccano :D

Per pet cosa consigli? quelli piccolini che ti seguono o parli del tamer? nel primo caso sono quelli dello shop, se hai voglia e soldi prendine 3 così nel farming aoe ti lootano tutto (occhio che costa un rene mantenerli che devono mangiare e ti occupa peso in zaino il cibo), nel secondo caso il tamer ha il suo pet e stop.

Lars
14th April 2016, 10:11
No ma se peschi a Calpheon o in città con acqua puoi andare al trade e vendere il pesce e tornare in 30 secondi...io lo facevo senza problemi via teamviewer.

Per il weight aspetta che implementino (se mai lo faranno) l'autoloop : in pratica imposti 3+ punti sulla mappa ed il pg gira in tondo come uno scemo all'infinito. Non sono pacchi random, sono i pacchi del trader da portare ad un altro trader...occhio che sulla strada ci sono i banditi che ti attaccano :D

Per pet cosa consigli? quelli piccolini che ti seguono o parli del tamer? nel primo caso sono quelli dello shop, se hai voglia e soldi prendine 3 così nel farming aoe ti lootano tutto (occhio che costa un rene mantenerli che devono mangiare e ti occupa peso in zaino il cibo), nel secondo caso il tamer ha il suo pet e stop.

intanto grazie della risposta .

l'autoloop l'hanno implementato una o due settimane fa...
ho fatto 20 livelli facendo correre la mia ragazza su e giu'....
ma , mi pare di capire che per aumentare resistenza dovrei fare la stessa cosa ma con peso ?! bho, appunto, nn capisco....

la stessa cosa credo io potro farla per i cavalli...
DOMANDA: per ottenere un cavallo (e nn parlo del muletto simpaticissimo che adesso ho) , si va solo con tame (lv 20 requisito +5 lv in non so cosa) ?! giusto per capire non che sia un problema ...
DOMANDA 2 : dove si comprano le carote?

3pet sono troppi dindi .. 1 si' xo' :D
i pet possono passare da pg della stessa famiglia o sono bindati al singolo pg ?!

Sylent
14th April 2016, 10:24
Devi correre col pacco del trader sulle spalle per anni e anni ghghgh
Idem per il cavallo che devi tamare... ma non basta ... per ottenere cavalli di alto tier o li compri all'asta (auguri) o tami a mazzetta e li fai accoppiare maschio e femmina (1 sola volta per bestia)...sperando mano a mano di ottenere bestie sempre migliori (ci sono delle guide).
le carote se non erro dallo stalliere.

I pet son bindati al pg.

Razj
14th April 2016, 10:34
Per il leveling di strenght: vai da un TRADE manager e compra qualcosa; basta un item. Vedrai che fintanto che hai il pacco nello zaino il tuo pg avrà etteralmente uno zaino enorme sulle spalle, e si muoverà più lentamente... camminando avanti ed indietro con quel pacco sulle spalle alzi strenght (e forse pure breath, che aumenta la stamina)

I pet sono bindati alla famiglia. Anche cambiando pg rimangono sempre attivi senza dover fare nulla.

ps. ieri uno in gilda ha sculato la kzarka longsword ed ha pure fatto subito il +15, gg a lui

Sylent
14th April 2016, 10:47
ps. ieri uno in gilda ha sculato la kzarka longsword ed ha pure fatto subito il +15, gg a lui

poco culo direi :sneer:

Jiinn
14th April 2016, 11:15
al cap livello non ci arrivi perché teoricamente non esiste. Esiste un hard cap al 60 ma in KR ancora devono arrivarci ed il gioco è fuori da tipo 4 anni.
Se intendi liv50 allora ok ma in realtà i primi 50 liv sono il tutorial.

in korea sono gia' 60+ i top e il gioco ha 1 anno e mezzo neanche.

Jiinn
14th April 2016, 11:20
Devi correre col pacco del trader sulle spalle per anni e anni ghghgh
Idem per il cavallo che devi tamare... ma non basta ... per ottenere cavalli di alto tier o li compri all'asta (auguri) o tami a mazzetta e li fai accoppiare maschio e femmina (1 sola volta per bestia)...sperando mano a mano di ottenere bestie sempre migliori (ci sono delle guide).
le carote se non erro dallo stalliere.

I pet son bindati al pg.

I pet sono per famiglia.... sylent ma hai fatto 50 livelli e ancora ste' cose non le sai :D

I cavalli si possono anche accoppiare piu' di una volta a bestia, devi vedere il valore di breeding che ha.

Lars
14th April 2016, 11:31
bon non capisco sta cosa del pacco dei trader che minkia sia ma adesso guardo qualche guida...

per cavalli nel weekend tempo permettendo vedo se ne vale la pena...

nn ho ben capito una cosa (la finalita') .. se imposto, ad esempio, un worker che mi farmi patate da bartali (o come cazzo si chiama)... la finalita' della cosa e' produrre birra... per la stamina del worker stesso?! morisse ammazzato... io cosa ci guadagno...
poi la birra dalle patate ?! xke'?!
scherzi a parte , nel lungo termine avere worker a farmare che vantaggi mi da REALI?
per esempio fishing da' silver .. e tanti ...