View Full Version : [PC] Black Desert Online (Info contatti pag. 1)
Razj
14th April 2016, 11:48
il gathering dei worker serve a gatherare roba necessaria a craftare. Qualsiasi cosa gatheri ha una sua funzione, ma il crafting in questo gioco per la maggior parte del tempo è un money sink...quindi se lo scopo è guadagnare nel breve periodo evita
Jiinn
14th April 2016, 11:51
bon non capisco sta cosa del pacco dei trader che minkia sia ma adesso guardo qualche guida...
per cavalli nel weekend tempo permettendo vedo se ne vale la pena...
nn ho ben capito una cosa (la finalita') .. se imposto, ad esempio, un worker che mi farmi patate da bartali (o come cazzo si chiama)... la finalita' della cosa e' produrre birra... per la stamina del worker stesso?! morisse ammazzato... io cosa ci guadagno...
poi la birra dalle patate ?! xke'?!
scherzi a parte , nel lungo termine avere worker a farmare che vantaggi mi da REALI?
per esempio fishing da' silver .. e tanti ...
la birra si puo' fare non solo dalle patate e anche nella realta' si puo' fare dalle patate (vedi quella brasiliana)
comunque fare birra non ne fai solo per chi fa' patate, io ad esempio ho circa 18 lavoratori e solo 3 fanno patate ma mi esce birra per tutti e 18 + se volessi vendere birra ne avrei
worker servono solo se vuoi craftare roba da solo altrimenti li lasci li' a prendere patate (eh!) e poi le rivendi al mercato
fishing da' molti silver e' vero ma ha anche la necessita' che tu sia online constantemente.... il crafting una volta avviato viene completato anche se non sei online (solo 1 lavoro)
comunque per spiegare meglio quello che ho detto prima:
cavalla = 2 breeding
cavallo = 1 breeding
Lars
14th April 2016, 17:15
ok quindi il craft lo provo ma nn spero di farci soldi...
per quello continuo co fishing quando sono afk
per tamare un cavallo mi cerco spot r procedo (ho trovato una guida che spiega passo passo)
cmq giocando con monitor grande a dettagli massimi , ha una immersivita' ottima per un gioco sviluppato qualche anno fa...
Pazzo
14th April 2016, 18:08
bhe francamente penso l'unico gico fantasy più bello da vedere sia the witcher 3
Axet
15th April 2016, 00:32
Un amico mi ha girato la key per i 7 giorni trail, provo a loggare e mi da unexpected error 416.
Leggendo in giro pare un problema di carico dei server, qualcuno ha info più precise?
Axet
15th April 2016, 03:56
Non ci ho capito un cazzo di niente, ho fatto 10 livelli a caso lol
Razj
15th April 2016, 09:43
si di solito l'effetto per le prime 20h di gioco è quello
Lars
15th April 2016, 10:16
si di solito l'effetto per le prime 20h di gioco è quello
beh anche qualcosa oltre ... io e' una settimana che gioco e mi mancano pezzi fondamentali di gameplay
nonche', faccio an cora difficolta a sistemare la telecamera...
cioe' io vorrei tenerla FISSA alla DAOC a distanza prefissata dalla schienacon angolo impostato... riesco a farelo premento ctrl MA appena mi muovo e/o combatto ritorna alla modalita' standard con telecamera flottante con il mouse...
non e' il problema del secolo (nn e' un problema) ma mi chiedevo se si potesse modificare...
Pazzo
15th April 2016, 10:21
come potrebbe essere compatibile una telecamera fissa ad angolo fisso con un gioco dove indirizzi le skill dove stai mirando -.-
Pic STK
15th April 2016, 10:46
Non ci ho capito un cazzo di niente, ho fatto 10 livelli a caso lol
Esatto!! pure io provato per una settimana però non ho il tempo per giocarci...
Lars
15th April 2016, 11:29
come potrebbe essere compatibile una telecamera fissa ad angolo fisso con un gioco dove indirizzi le skill dove stai mirando -.-
per essere sinceri nn mi ero posto il problema lul
Razj
15th April 2016, 11:37
con cam fissa giocare il ranger sarebbe improponibile
Lars
15th April 2016, 16:02
qualcuno mi spiega gli amity?
AMITY GUIDE (http://dulfy.net/2016/03/04/black-desert-online-conversation-and-amity-guide/) da sta guida nn capisco bene come funzionano e nella realta peggio del peggio
nn ci capisco na mazza.. faccio sempre a random e raramente mi va bene
Bortas
15th April 2016, 16:59
qualcuno mi spiega gli amity?
AMITY GUIDE (http://dulfy.net/2016/03/04/black-desert-online-conversation-and-amity-guide/) da sta guida nn capisco bene come funzionano e nella realta peggio del peggio
nn ci capisco na mazza.. faccio sempre a random e raramente mi va bene
E' un pelo complicato da spiegare mi ci vorrebbe un immagine anzi ne serve 2
la prima
http://www.blackdeserttome.com/wiki/images/7/73/Intim1.png
http://dulfy.net/wp-content/uploads/2016/03/bdo-conversation-amity-guide-2.jpg
Appena clikki sul pg con cui vuoi ragionare devi cercare questo cerchietto che sta in basso a sx
se intorno al cerchietto non c'è nulla ed è vuoto è inutile conversare con questo png, sono punti energia buttati (perlare con la gente costa energia)
Quindi prima guarda se danno qualcosa tipo ampliano lo shop al 500 (un classico) o ti danno delle conoscenze/quest raggiunto un certo punteggio.
Veniamo al giochino.
non te lo spiego.
segui questo tutorial
http://dulfy.net/2016/03/04/black-desert-online-conversation-and-amity-guide/
Lars
15th April 2016, 17:55
E' un pelo complicato da spiegare mi ci vorrebbe un immagine anzi ne serve 2
la prima
http://www.blackdeserttome.com/wiki/images/7/73/Intim1.png
http://dulfy.net/wp-content/uploads/2016/03/bdo-conversation-amity-guide-2.jpg
Appena clikki sul pg con cui vuoi ragionare devi cercare questo cerchietto che sta in basso a sx
se intorno al cerchietto non c'è nulla ed è vuoto è inutile conversare con questo png, sono punti energia buttati (perlare con la gente costa energia)
Quindi prima guarda se danno qualcosa tipo ampliano lo shop al 500 (un classico) o ti danno delle conoscenze/quest raggiunto un certo punteggio.
Veniamo al giochino.
non te lo spiego.
segui questo tutorial
http://dulfy.net/2016/03/04/black-desert-online-conversation-and-amity-guide/
tx
la guida e' buona .. e' quella che avevo gia' postato io
solo che , forse, pecca leggermente nell'essere troppo precisa :D :D :D e mi perdo e non capisco il senso e/o quando conviene (mi hai risposto) e come capire che faccine usare nel minigame (mica mi ricordo tutte le cazzate degli nmila npc che incontro.. considerando che sono uno di quei pazzi che parla con tutti )
Bortas
15th April 2016, 18:21
tx
la guida e' buona .. e' quella che avevo gia' postato io
solo che , forse, pecca leggermente nell'essere troppo precisa :D :D :D e mi perdo e non capisco il senso e/o quando conviene (mi hai risposto) e come capire che faccine usare nel minigame (mica mi ricordo tutte le cazzate degli nmila npc che incontro.. considerando che sono uno di quei pazzi che parla con tutti )
Gli npc utili sono pochi, quello che devi tenere a mente è la percentuale (che è la riuscita, faccina felice o triste) ed i punti sotto la percentuale che è il range di guadagno hai presente il 12-24 quello è il range di quanto prendi ad interazione, se superi il punteggio di chiacchierata prendi l'eccedenza altrimenti un cazzo se arrivi al punteggio che serve non importa parlarci oltre se vedi che la chiacchierata è ostica prendi i pochi punti che ti da e poi ci riparli qualche minuto dopo, ricorda che è un gioco coreano per arrivare a dei risultati devi soffrire, quindi sacrificio ed abnegazione e tempo buttato in cose insulse. Altra cosa vedrai che c'è gente che ha il 100% ma non da benefici 0-0 se leggi sotto però ti dice che migliora le altre interazioni ogni tot turni, i raggetti blu aggiuntivi, devi individuare quelli con cui vanno in combo fanno comodo nelle interazioni più difficili tipo quando hai quelli buoni che ti pagano 0-9 al massimo dello splendore ma ti serve la gente a 19% che ti da 30-50, con un buon uso fai anche 300/400 punti con una interazione completa da 3 round.
Spero di esserti stato utile.
Razj
15th April 2016, 18:32
per farmare amity: bdotools.com
Axet
15th April 2016, 18:36
Fatto un buon 10 ore di gioco almeno (non so come si vede il totale in game, non c'è un /play alla daoc?), il sistema di combattimento dopo un po' diventa meno a casaccio ma più ragionato (anche se button smashing). Tendenzialmente mi pare molto facile fino ad ora (son tipo lvl 17, ho appena recuperato l'asinello), ok che è un mega tutorial però non son manco mai andato vicino a steccare, tipo al massimo mi han portato a metà vita (un'orgia di mob tutti insieme) e non ho mai usato una pozza nè di hp nè di mana. La mia sorcina spacca :metal:
Btw non capisco invece come si sblocchino i nodi, io parlo con la gente man on capisco se poi il nodo è stato sbloccato o meno.
Qualcuno saprebbe anche consigliare come speccare la sorcia? Io fino ad ora sto andando a caso, molto alla daoc day1 :sneer:
Ah un'altra roba, facciamo un thread sticcato da qualche parte coi nomi dei pg? Io non so chi c'è e che nome ha, rileggermi 35 pagine di 3d anche no lol
Ged
15th April 2016, 18:51
Fatto un buon 10 ore di gioco almeno (non so come si vede il totale in game, non c'è un /play alla daoc?),
Scheda del pg (P) in alto a dx c'è il tempo di played :)
Bortas
15th April 2016, 18:55
i nodi li sblocchi dal pg "node manager", clicchi li quando ti apre la mappa investi i punti nel nodo in alto a sx se il nodo non è collegato lui ti indica il nodo precedente da collegare, tramite percorso, se colleghi tutti i nodi alla fine finisci i punti, quindi ti consiglio di guardare i nodi che usi sia per exp o produzione e spegnere i nodi che non servono, per spegnerli lo puoi fare in qualsiasi posto ti trovi andando nella mappa e cliccando il nodo, li ti si ingrandisce la mappa ti appare il solito riquadro in alto a sx e clikki su "contribution redrawal" o qualcosa del genere, mentre per attivarlo ci devi essere sopra e parlare col node manager, per le città non c'è il node manager e si contribuisce al nodo nella stessa maniera in cui si toglie cioè dalla mappa, conviene attivare la città prima a poi attivare a catena i nodi in base a dove sei ad expare o dove vuoi far lavorare la tua gente.
Axet
15th April 2016, 19:12
Scheda del pg (P) in alto a dx c'è il tempo di played :)
i nodi li sblocchi dal pg "node manager", clicchi li quando ti apre la mappa investi i punti nel nodo in alto a sx se il nodo non è collegato lui ti indica il nodo precedente da collegare, tramite percorso, se colleghi tutti i nodi alla fine finisci i punti, quindi ti consiglio di guardare i nodi che usi sia per exp o produzione e spegnere i nodi che non servono, per spegnerli lo puoi fare in qualsiasi posto ti trovi andando nella mappa e cliccando il nodo, li ti si ingrandisce la mappa ti appare il solito riquadro in alto a sx e clikki su "contribution redrawal" o qualcosa del genere, mentre per attivarlo ci devi essere sopra e parlare col node manager, per le città non c'è il node manager e si contribuisce al nodo nella stessa maniera in cui si toglie cioè dalla mappa, conviene attivare la città prima a poi attivare a catena i nodi in base a dove sei ad expare o dove vuoi far lavorare la tua gente.
Grazie a entrambi, anche se la cosa dei nodi resta ancora un po' fumosa, devo toccare con mano :nod:
Btw postate sti nick che poi li aggiungiamo dove sono facilmente raggiuingibili (post iniziale del 3d?):
Family name: Haxet
Name: Deiras
Classe: Sorceress
Server: Alustin
:nod:
Bortas
15th April 2016, 19:13
Family name: Bortas
Name: Nedo
Classe: Zerk
Razj
15th April 2016, 19:18
Editata prima pagina e titolo del thread
Kappa
15th April 2016, 20:31
Family name: Indomito
Name: Mbogwee
Classe: Berserker
Axet
15th April 2016, 20:42
Editata prima pagina e titolo del thread
:thumbup: thanks
Ora il problema è trovare la friend list e capire come whispare :sneer:
Pazzo
15th April 2016, 22:30
Family name: FourFour
Name: Kehjari , Kedama , Asakai , Nisuwa
Classe: ranger, sorc, tamer, witch
Axet
15th April 2016, 23:07
Qualcuno ha rimosso i miei dati dalla lista a pagina 1 :(
Razj
15th April 2016, 23:14
Non so cos'è successo, li avevo inseriti. Comunque li ho rimessi. Per aggiungere i friends: N -> Add Friend -> Family nick/Char nick
Axet
16th April 2016, 04:22
Come minchia si toglie la chat -_-
Son crepato giusto ora per la prima volta, mega pull con 7 mob a seguito nel mentre cercavo di liberare spazio nell'inventario perchè avevo una black stone a terra da lootare e boh mi sa che ho schiacciato invio e m'è partita la chat e il pg ha smesso chiaramente di muoversi. Premuto esc ma un cazzo (a meno che nella concitazione ho mancato il tasto 10 volte). Risultato son morto e ho pure perso la black stone :cry:
Axet
16th April 2016, 04:47
Altra cosa: ma le quest son da fare o no? A parte quelle dello spiritello che van fatte, le altre spesso mi paiono inutili. Però magari servono a sbloccare quest successive o discussioni con npc indi nel dubbio le faccio, però fanno perdere un botto di tempo. C'è un modo per capire agevolmente cosa scartare e cosa fare?
Bortas
16th April 2016, 11:35
Le quest, allora ci sono quest del cazzo che ti chiedono di andare portare una cosa/parlare ad un tizio e come premio ti ridanno dei punti energia, sono solitamente rapide e fanno comodo se devi recuperare energia per conversazioni, ci sono le quest che prendi dai tizi che stanno in taverna (i 4 avventuirieri, il nano, la marmotta, il gigante e l'umano) quelle fanno comodo ti mandano ad ammazzare mostri ma ti danno anche un buon premio in exp roba tipo un 5%, poi ci sono le quest della storia, solitamente pagano bene anche con roba sostanziosa, c'è le quest più utili secondo me, quelle che ti danno skill point che quasi sempre sono chain, quelle non vanno saltate perchè quando sei al 40 avere quei 50/60 skill point in più fa la differenza.
Quelle di trade o quelle che danno punti ai lavori per ora le ho evitate, se ho da andare al cesso o uscire 20 minuti son comode quelle di trade da fare a piedi ti metti lo zainone e imposti una rotta in culo ai lupi (possibilmente sgombra da briganti) fai la rotta, traini forza e ci guadagni qualche soldino.
Io che a grindare mi rompo molto il cazzo in genere cerco di fare tante quest anche se gratificano poco almeno mi variano un po' il gioco.
Bortas
16th April 2016, 11:36
Come minchia si toglie la chat -_-
Son crepato giusto ora per la prima volta, mega pull con 7 mob a seguito nel mentre cercavo di liberare spazio nell'inventario perchè avevo una black stone a terra da lootare e boh mi sa che ho schiacciato invio e m'è partita la chat e il pg ha smesso chiaramente di muoversi. Premuto esc ma un cazzo (a meno che nella concitazione ho mancato il tasto 10 volte). Risultato son morto e ho pure perso la black stone :cry:
Nuovamente con invio
Sylent
16th April 2016, 11:48
Le quest, allora ci sono quest del cazzo che ti chiedono di andare portare una cosa/parlare ad un tizio e come premio ti ridanno dei punti energia, sono solitamente rapide e fanno comodo se devi recuperare energia per conversazioni, ci sono le quest che prendi dai tizi che stanno in taverna (i 4 avventuirieri, il nano, la marmotta, il gigante e l'umano) quelle fanno comodo ti mandano ad ammazzare mostri ma ti danno anche un buon premio in exp roba tipo un 5%, poi ci sono le quest della storia, solitamente pagano bene anche con roba sostanziosa, c'è le quest più utili secondo me, quelle che ti danno skill point che quasi sempre sono chain, quelle non vanno saltate perchè quando sei al 40 avere quei 50/60 skill point in più fa la differenza.
Quelle di trade o quelle che danno punti ai lavori per ora le ho evitate, se ho da andare al cesso o uscire 20 minuti son comode quelle di trade da fare a piedi ti metti lo zainone e imposti una rotta in culo ai lupi (possibilmente sgombra da briganti) fai la rotta, traini forza e ci guadagni qualche soldino.
Io che a grindare mi rompo molto il cazzo in genere cerco di fare tante quest anche se gratificano poco almeno mi variano un po' il gioco.
Se non grindi non expi dato che le quest pagano energy e contribution e solo in minima parte level exp.
Razj
16th April 2016, 11:57
puoi saltare tutte le quest "life" con icona relativa, perché tanto non ti danno nulla di interessante a meno che tu non voglia expare quelle skill...le altre puoi più o meno farle tutte dando priorità a quelle del black spirit che ti portano in giro per la mappa e ti sbloccano alcune quest chain che diventano molto utili ed alcune volte necessarie man mano che livelli. Il resto delle quest ti pagano contribution exp che è importante ma solo in modo relativo. Un minimo di contribution points sono comunque necessari anche senza voler craftare e simili.
Bortas
16th April 2016, 13:19
Se non grindi non expi dato che le quest pagano energy e contribution e solo in minima parte level exp.
Grindare grindo visto il poco che posso giocare sono al 45, ma come detto mi rompo profondamente il cazzo a grindare e siccome non ho fretta ne mi interessa arrivare al livello 10000 subito me la prendo calma spesso facendo quest anche del cazzo.
Axet
16th April 2016, 19:11
Btw hoi deciso di comprare il gioco, è veramente figo (so far). Mi conviene l'edizione da 30 o da 50 euro? Il cavallo T3 e il pet valgono i 20$$ di differenza?
Razj
16th April 2016, 19:54
Assolutamente no. Compra quella da 30€ ed in caso comprati un pet (7-9€) che ti rendono la vita molto più semplice. Per expare da solo un pet basta ed avanza, piu avanti magari ne compri anche altri due quando inizierai a fare gruppi exp seri che centinaia di mob ammazzati su schermo :D
Kappa
16th April 2016, 19:58
Qualcuno vuole / può tradare le letter of repayment? io le ho ancora tutte 1234
Axet
16th April 2016, 21:01
Assolutamente no. Compra quella da 30€ ed in caso comprati un pet (7-9€) che ti rendono la vita molto più semplice. Per expare da solo un pet basta ed avanza, piu avanti magari ne compri anche altri due quando inizierai a fare gruppi exp seri che centinaia di mob ammazzati su schermo :D
E il cavallo? :D
Qualcuno vuole / può tradare le letter of repayment? io le ho ancora tutte 1234
Io io io :nod:
Razj
16th April 2016, 23:06
Il cavallo te lo compri ingame per poche centinaia di silver o qualche milione, non vale assolutamente 10 euro di roba. Puoi anche catturare un cavallo selvaggio eventualmente con il lazzo...comunque i cavalli non sono merce rara, anzi
Kappa
17th April 2016, 08:22
Axet scriviamoci in game appena ci becchiamo, che poi suppongo bisogna beccarsi "personalmente" per tradare non credo ci sia posta.
Razj
17th April 2016, 08:33
Uhm ma in questo gioco non c'è trading, salvo alcuni consumables tipo pozze cibo e birra
Shalee
17th April 2016, 11:28
sinceramente inizio ad annoiarmi.
c'e' sempre un problema con sto gioco.
1) schermata del client che diventa nera
2) ad ogni patch ho sempre problemi che mi fanno perdere ore per essere sistemati (vedi foto)
3) fa tante cose ma non e' ne carne ne pesce.
boh.
10765
Pazzo
17th April 2016, 12:46
shalee mi sa che è la location :\
Shalee
17th April 2016, 14:38
sono in italia da 1 anno e passa. internet va benone e ho problemi solo con sto gioco :nod:
Axet
17th April 2016, 14:55
Ma c'è un TS comune per caso? :nod:
Razj
17th April 2016, 15:49
Eh bho chi sta in gilda di solito usa il ts di gilda mentre si gioca, anche perché sono abbastanza fiscali su questo (giustamente, perché in sto gioco cagare la chat mentre expi o fai pvp è follia, troppo frenetico)
Se hai intenzione di giocare in caso posso spingere per farti invitare in accademia così puoi usare il ts.
Axet
17th April 2016, 21:12
Intenzione fino ad ora ti direi si, mi ha preso un botto. Ho iniziato giovedì sera e nonostante sia niubbo e abbia perso un monte di tempo a fare quest inutili sono 29 e conto di esser 30 entro oggi.
Poi non ho idea di come sarà l'end game, se c'è pvp ben fatto ed equilibrato io sono "sold" :nod:
Razj
17th April 2016, 21:43
pvp equilibrato manco per il cazzo :sneer: a pari livello e skill vincerà sempre il gruppo con gear migliore
c'è da dire che il gioco è immensamente più complesso di quanto appare prima facie; ad esempio il posizionamento conta tantissimissimo. Quindi è difficile che tutti siano allo stesso livello di skill, ed a meno che la differenza di gear e livello non sia abissale quello più skillato ha buone possibilità di vincere anche undergeared/underleveled.
alcune classi al momento in 1v1 sono broken (sorcia) ma tanto sto gioco non è quasi mai 1v1.
Axet
17th April 2016, 21:53
pvp equilibrato manco per il cazzo :sneer: a pari livello e skill vincerà sempre il gruppo con gear migliore
c'è da dire che il gioco è immensamente più complesso di quanto appare prima facie; ad esempio il posizionamento conta tantissimissimo. Quindi è difficile che tutti siano allo stesso livello di skill, ed a meno che la differenza di gear e livello non sia abissale quello più skillato ha buone possibilità di vincere anche undergeared/underleveled.
alcune classi al momento in 1v1 sono broken (sorcia) ma tanto sto gioco non è quasi mai 1v1.
Si che i posizionali sono importanti me ne sono accorto, in pve li uso sempre ma da lì al pvp ce ne passa :sneer:
Cmq io sono sorcia, perchè è broken? QQ
Razj
17th April 2016, 21:57
è broken perché è una classe assassin e come la tamer ha un kit assurdo per 1v1, CC, burst dmg, escape...tutto. La tamer non è broken come la sorcia perché ha una mobility leggermente ridotta ed è prettamente melee, mentre la sorcia ha alcune skill ranged molto forti. Se sai giocare e non c'è troppa differenza di gear/lvl hai ottime possibilità di vincere vs qualsiasi classe tra quelle che abbiamo ora.
probabilmente post awakening e 56 la situazione sarà diversa ma non sono sicuro. La nota positiva è che musa e maewha che escono mercoledì saranno ottimi counter per le sorceress :sneer:
Axet
17th April 2016, 22:23
Ah io con broken intendevo che suka, buono a sapersi che è OP :sneer:
Axet
17th April 2016, 23:53
oh ma sta cosa che ogni item che tiro su mi manda sopra il 100% di peso mi fa sbarellare. Non c'ho un cazzo in inventario, tolto pure le pozioni che pesano un tot. E' l'armor il problema, come cazzo risolvo? :|
Sylent
18th April 2016, 00:07
oh ma sta cosa che ogni item che tiro su mi manda sopra il 100% di peso mi fa sbarellare. Non c'ho un cazzo in inventario, tolto pure le pozioni che pesano un tot. E' l'armor il problema, come cazzo risolvo? :|
sono i soldi a pesare anche.
Risolvi shoppando con tanti euro il peso trasportabile :D
Axet
18th April 2016, 00:11
Ah cazzo hai ragione mica me ne ero accorto, il peso dei miei soldi è il 66% :gha:
C'è modo di depositarli da qualche parte?
Razj
18th April 2016, 00:16
I soldi pesano tantissimo. Considera che già con 300k nello zaino significa girare con almeno un buon 40% di peso occupato solo dai soldi. La soluzione è andare in una warehouse e scambiare i silver per lingotti d'oro che in proporzione pesano molto meno e sono traposrtabili in remoto da una città all'altra, oppure depositare semplicemente i soldi in wh.
prima di shoppare il peso ci sono alcune cose che puoi fare: lasciare il pg afk con la funzione di loop con un item trading (roba che acquisti da trade manager) sulle spalle per alzare la passiva "strenght" che ti aumenta il peso massimo, e poi cercare di girare sempre con un cavallo o meglio ancora con un farm wagon dove depositare pozze hp/mp e tutti gli items che droppano i mob per poi scambiarli con comodo agli npc. Di fatto a Mediah post 50 diventa improponibile girare senza carretto dato che in un paio d'ore di grind in gruppo in uno spot buono significa accumulare una gran quantità di roba nello zaino ed aver bisogno di parecchie pozze...ed avendo il carretto risparmi tantissimo tempo.
Axet
18th April 2016, 03:20
Al carretto ci penserò dopo, per ora non mi serve :D
Cmq senza soldi vado che è una meraviglia :love:
Sylent
18th April 2016, 07:40
allo storage
Axet
18th April 2016, 10:53
Ma i titoli a che servono? Si possono expare :scratch:
Razj
18th April 2016, 11:13
Alcuni titoli hanno effetti nascosti come quelli che abbassano o alzano leggermente la % di riuscita di un upgrade del gear, ma per la quasi totalità sono solo titoli di achievements. A seconda della percentuale di total progress negli achievements però si sbloccano alcuni bonus passivi. Tipo io al momento ho sbloccato +2 Luck +3 Energy +3% EXP.
Pazzo
18th April 2016, 12:10
di quanto appare prima facie
stai cadendo nella spirale :sneer:
Axet
18th April 2016, 14:20
Ho lasciato il pg a pescare da afa e tipo in 4 ore mi ha tirato su 4 pesci (di numero eh). Cosa sto sbagliando?
Ho spuntato la checkbox per scartare gli item inutili a priori, c'entra qualcosa?
Razj
18th April 2016, 14:51
la pesca afk è molto lenta e prendi qualcosa ogni 3 minuti, considera che ad uno skill level basso prendi molta merda e pochi pesci. Man mano che expi prendi pesci ed altra robetta interessante. Se vai a pescare nel gold spot tendenzialmente peschi solo pesci blu e gialli che valgono di piu.
Axet
18th April 2016, 15:09
Che è il gold spot? :D
Lars
18th April 2016, 15:35
Che è il gold spot? :D
edit.. trovato
http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/44305-everything-about-fishing-hot-spots-golden-spots-current-location/
Axet
18th April 2016, 16:36
Grazie :D
Però serve la barca, io non ce l'ho QQ
Jiinn
18th April 2016, 16:57
non necessariamente :D
basta che sali su una delle barche che ci sono li' e speri che il tizio non la sposti :D altrimenti ti ritroverai da tutta altra parte quando torni dall'afk :P
Axet
18th April 2016, 17:09
lol magari dopo ci provo.
Btw mi ha buttato fuori due volte mentre ero afk, deo dog. Tengo il gioco minimizzato nel tray però non dovrebbero esserci problemi, è fatto apposta. Anzi leggevo in giro che la gente fa così :gha:
Razj
18th April 2016, 17:47
si guarda non dipende da quello. capita spesso di tenerlo per ore minimizzato nel tray che consuma meno e non mi ha mai disconnesso.
Ged
18th April 2016, 22:48
Ho scoperto che c'è il loop dell'auto walk >.< bene per la mia strength e i miei cavallini :p
Però ho scoperto anche la storia delle stat casuali ahah per fortuna che gioco super casual e non so neanche se arrivo al 50+ :D
Lars
19th April 2016, 09:03
razj , mi puoi aggiungere ai contatti in pagina 1 ?
Famiglia : OrdoDraconis
nome: Lapo
la storia delle stat casuali me la sono persa....
come sto perdendo tempo per trovare un cavolo di cavallo ...
una curiosita' : io sto facendo quest su quest giusto per il gusto di farle... adesso sono fermo alla zona dei naga ...
nn nego che nn e' che mi facciano proprio expare tanto ... trovo un database delle quest cosi' so in anticipo di che morte morire e nn mi sparo una intera storyline (quella dei contadini ribelli a lv 20 mi era piaciuta)
Sylent
19th April 2016, 09:27
razj , mi puoi aggiungere ai contatti in pagina 1 ?
Famiglia : OrdoDraconis
nome: Lapo
la storia delle stat casuali me la sono persa....
come sto perdendo tempo per trovare un cavolo di cavallo ...
una curiosita' : io sto facendo quest su quest giusto per il gusto di farle... adesso sono fermo alla zona dei naga ...
nn nego che nn e' che mi facciano proprio expare tanto ... trovo un database delle quest cosi' so in anticipo di che morte morire e nn mi sparo una intera storyline (quella dei contadini ribelli a lv 20 mi era piaciuta)
le quest non danno exp, solo grindare da exp.
Le quest danno energy e contribution e talvolta un briciolo di exp.
Axet
19th April 2016, 10:16
le quest non danno exp, solo grindare da exp.
Le quest danno energy e contribution e talvolta un briciolo di exp.
Si ma a parte le quest che danno solo CP (recuperami il gattohhh, fai una pompa a mio figlio, etc) la maggior parte delle altre ti porta a segare mob e quindi expi. Quando ne hai una one-shot da fare (prendi quest -> vai seghi 3 mob -> torni) non è efficiente come sistema, ma se procedi alla WoW* tornano comodo per avere un po' di exp aggiuntiva, item vari da usare/rivendere, slot espansione per l'inventario, skill exp e contribution points.
*con procedere alla WoW intendo arrivi in un posto nuovo, raccatti tutte le quest che trovi, le fai tutte insieme. Tipo la zona dei cultisti vicino a Glish, o tutta la parte di orchi e banditi a ovest del northwestern camp. Sto mob li devi grindare comunque, tanto vale avere roba on top che quantomeno aiuta :D
Sylent
19th April 2016, 10:38
A me al tempo consigliarono l'esatto opposto.
Arriva a 100 energy/CP (e ci arrivi molto easy pre-50 facendo quest in maniera normale), apriti la rotta per le principali città e zone di pesca e spendi l'energy sui nodi principale di farm, stoppa le quest e cappa l'exp al 55 facendo solo grind in party.
Al 55, o comunque a tempo perso, torna indietro e fai le quest. (ci sono anche delle ripetibili liv50 e oltre che pagano contribution/energy senza fare le questine liv10)
Tra l'altro, le quest le potete fare anche con un alt visto che contribution ed energy sono sharati tra tutti i pg. (solo la questline dello spiritello è unica, le altre quest sono "una per account" )
Razj
19th April 2016, 11:00
onestamente non vi corre dietro nessuno quindi potete pure farle le quest... magari non tutte perché sono letteralmente migliaia ed ogni quest completata ne sblocca altre, però quelle del black spirit sicuramente sì dato che spesso portano a sbloccare inventory slots e più avanti daranno golosi rewards come blackstones o un cristallo che volendo si vende a 5kk.
se invece avete fretta di fare il 55 la maggior parte si possono anche skippare per farle poi con calma o con un secondo pg.
lars aggiunto in prima pagina
Axet
19th April 2016, 12:42
A me al tempo consigliarono l'esatto opposto.
Arriva a 100 energy/CP (e ci arrivi molto easy pre-50 facendo quest in maniera normale), apriti la rotta per le principali città e zone di pesca e spendi l'energy sui nodi principale di farm, stoppa le quest e cappa l'exp al 55 facendo solo grind in party.
Al 55, o comunque a tempo perso, torna indietro e fai le quest. (ci sono anche delle ripetibili liv50 e oltre che pagano contribution/energy senza fare le questine liv10)
Tra l'altro, le quest le potete fare anche con un alt visto che contribution ed energy sono sharati tra tutti i pg. (solo la questline dello spiritello è unica, le altre quest sono "una per account" )
Non sto dicendo di fare tutte le quest, anche se abbastanza spesso mi perdo via con le varie storyline o anche solo con questione del cazzo :sneer:, ma di prendere tutte le quest per una certa zona che tanto ci devi andare comunque a grindare. Così mentre grindi ti fai anche quest che ti danno pozze, scroll per +5/10% exp, reward carine e/o che puoi monetizzare.
Due piccioni con una fava, non ha senso non farlo imo.
Sylent
19th April 2016, 12:50
Fino ad un certo punto perché se arrivi in una zona, ti da 5 quest, le prendi vai a farle, torni e consegni, altre 5 quest, ne completi 2, apre altre 8 quest.
Stai a fa di continuo avanti ed indietro.
Non so a che livello stai, ma post 50 se giochi così ti areni pesantemente :d
Quelle dello spiritello invece vanno chiaramente fatte tutte appena possibile.
Le pozze bonus exp valgono sul grind, che ovviamente sprechi se fai le passeggiate con le quest: conviene metterne via un tot e nelle serate di exp di gruppo (2-3 ore in fila magari per una quest di gilda da 8000 mobs) te le spari in sequenza.
Bortas
19th April 2016, 13:57
Fino ad un certo punto perché se arrivi in una zona, ti da 5 quest, le prendi vai a farle, torni e consegni, altre 5 quest, ne completi 2, apre altre 8 quest.
Le pozze bonus exp valgono sul grind, che ovviamente sprechi se fai le passeggiate con le quest: conviene metterne via un tot e nelle serate di exp di gruppo (2-3 ore in fila magari per una quest di gilda da 8000 mobs) te le spari in sequenza.
Ci sono chain che vanno fatte, anche se sembra che non diano un cazzo e facciano perdere tempo, perchè anche se non danno exp alla fine pagano in skill point o anche in spazio di zaino, tipo ieri che faccio una chain del cazzo che i primi 4 step erano minchiate roba del tipo vai col cavallo in culonia parla col tipo torna e parla con altro tizio al paesino e poi ammazza 3 mob piccoli e poi 3 mob grossi, e gli ultimi due mi hanno dato 3 skill point e uno spazio in zaino e un tot di pozze, grindare ti fa salire rapido ma poi arrivi al 50 e hai un tot di skill point meno e uno zaino da 10 spazi.
Axet
19th April 2016, 14:42
Si infatti quel che faccio di solito è stare in un'area finchè non mi scade il bonus exp, altrimenti va sprecato.
Il fatto è che tanto volente o nolente al camp ci devo tornare a vendere roba / mettere in storage che l'inventario mi si riempie dopo non molto :\
Sylent
19th April 2016, 16:38
Ci sono chain che vanno fatte, anche se sembra che non diano un cazzo e facciano perdere tempo, perchè anche se non danno exp alla fine pagano in skill point o anche in spazio di zaino, tipo ieri che faccio una chain del cazzo che i primi 4 step erano minchiate roba del tipo vai col cavallo in culonia parla col tipo torna e parla con altro tizio al paesino e poi ammazza 3 mob piccoli e poi 3 mob grossi, e gli ultimi due mi hanno dato 3 skill point e uno spazio in zaino e un tot di pozze, grindare ti fa salire rapido ma poi arrivi al 50 e hai un tot di skill point meno e uno zaino da 10 spazi.
Gli skill point col grind post-50 salgono a razzo (ne feci al tempo 250 circa dall'1 al 50 ed altri 180 fino al 51).
Si infatti quel che faccio di solito è stare in un'area finchè non mi scade il bonus exp, altrimenti va sprecato.
Il fatto è che tanto volente o nolente al camp ci devo tornare a vendere roba / mettere in storage che l'inventario mi si riempie dopo non molto :\
striscia la carta !!!!
Axet
19th April 2016, 17:50
Ho già strisciato abbastanza negli ultimi 7 giorni pd
Kappa
19th April 2016, 18:09
cè un bonus exp tipo daoc quando sei in un area poco battuta ?
Axet
19th April 2016, 18:50
Btw io ho un'altra repayment letter da scambiare se qualcuno ne ha una che avanza
Jiinn
19th April 2016, 22:07
Gli skill point col grind post-50 salgono a razzo (ne feci al tempo 250 circa dall'1 al 50 ed altri 180 fino al 51).
striscia la carta !!!!
e hai grindato un cazzo :D io al 51 ne ho fatti 652 di skill point :D
Sylent
19th April 2016, 22:37
e hai grindato un cazzo :D io al 51 ne ho fatti 652 di skill point :D
esatto, avevo giocato poco e male infatti.
Lars
20th April 2016, 09:14
gli slot di inventario sono un po' caretti azz azz
anche perche' se striscio la carta per 8 slot nn e' che risolvo del tutto i problemi...
considerate che voi veterani sapete che tenere e sapete che gettare , io colleziono oggetti (quelli per esempio che raggiunto tot numero di pezzi , vengono ricompensati con silver da qualche npc del cazzo) che magari 9 a 10 nn mi serviranno...
qualcuno mi linka o mi spiega in breve come funzionano gli oggetti e le stat?
tipo, gli oggetti indossabili hanno una restrizione sul livello (penso di si) ?
non capisco inoltre alcuni oggetti, che sebbene azzurri, non hanno nessun bonus visibile (possono essere incantati immagino) .. come funziona?
Kappa
20th April 2016, 09:20
Btw io ho un'altra repayment letter da scambiare se qualcuno ne ha una che avanza
Io ho ancora la 3 e la 4 se vuoi stasera ci sono.
Sylent
20th April 2016, 09:21
no nessuna restrizione di livello, solo di peso, ed ogni stat è cappata a 5 (crit, cast speed ... ecc ecc )
L'enchant sono le blackstone (Armor o Weapon) ed esistono slot con gemmine da metterci (che possono spaccarsi quando muori)
Gli items blu sono l'upgrade del verde ma se non hanno bonus o slot gemma sono fuffa.
A parte strisciare gli 8 slot una-tantum ci sono n-quest che danno slot aggiuntivi, oppure spendi millemila euro e te ne compri tanti.
Gli oggettini, over50, pagano uno stonfo di soldi specie perché facendo a raffica le boss-quest ne droppi vagonate (infatti ogni tot boss summonati c'è la pausa vendita se non hai il carrettino dietro).
Il problema vero non sono gli slot, ma il peso trasportabile.
Axet
20th April 2016, 09:48
Io ho ancora la 3 e la 4 se vuoi stasera ci sono.
Deal.
Speriamo vada come l'altra volta :sneer:
Btw leggevo che fino al 50mi conviene tenere l'arma "ultimate" che mi da il black spirit e upparla a +7, che così facendo si abilita una quest che ti da uno shitoad di black stone.
Qualcuno sa per caso se lo stesso ragionamento si applica anche all'armor? Perché io come arma sto usando la ultimate basteer (o come si scrive) che è quella che mi ha regalato lo spiritello, ma come amor sto usando roba diversa (tutto quello che mi ha dato il black spirit l'ho buttato/venduto).
Non vorrei essermi bruciato la possibilità di avere N black stone gratis :afraid:
Kappa
20th April 2016, 09:53
Ok :D
Ma gli anelli collane eccetera si upgradano sempre con le blackstone?
Sylent
20th April 2016, 10:10
Ok :D
Ma gli anelli collane eccetera si upgradano sempre con le blackstone?
No, unendone 2 uguali.
Se riesci hai la versione upgrade, altrimenti si spaccano.
Bortas
20th April 2016, 10:19
Quando si spaccano però aumenta la possibilità di fusione di un +1 di solito quando sei a +4 +5 vai all'asta e ti compri gli oggetti che ti servono e provi a fonderli, se non vuoi spendere una tombola.
Axet
20th April 2016, 10:45
Ah ma quindi ho fatto male a vendere quella vagonata di orecchini e collane tutti uguali. Venduti tipo per 50k l'uno, immagino ci avrei fato N volte di più se li avessi fusi. Porca la puttana.
Riguardo agli shard: un mio amico m'ha detto che se non li usi è inutile tenerli o venderli ma è meglio macinarli per fare black powder. E' vera sta cosa? Perché io è tipo dal livello 5 che macino shard :gha:
Bortas
20th April 2016, 10:56
La polvere nera serve per tanti craft, tipo se vuoi la barca, io solitamente tengo un tot di gemme per un paio di ricambi il resto le macino.
a volte è meglio venderli che fonderli perchè la fusione te ne brucia un tot, la fusione a lvl 1 difficilmente supera i 200000 silver magari per arrivarci ne bruci 8 che vendi a 27000 in quel caso non ci guadagni, la fusione la consiglio per farsi roba che indossi senza andare a pagare troppo, magari fondendo oggetti del cazzo per arrivare almeno ad un +4 +5.
Kappa
20th April 2016, 11:12
Grazie anche io ero convinto di aver fatto i soldi con oggetti uguali lyl
Jiinn
20th April 2016, 11:28
La polvere nera serve per tanti craft, tipo se vuoi la barca, io solitamente tengo un tot di gemme per un paio di ricambi il resto le macino.
a volte è meglio venderli che fonderli perchè la fusione te ne brucia un tot, la fusione a lvl 1 difficilmente supera i 200000 silver magari per arrivarci ne bruci 8 che vendi a 27000 in quel caso non ci guadagni, la fusione la consiglio per farsi roba che indossi senza andare a pagare troppo, magari fondendo oggetti del cazzo per arrivare almeno ad un +4 +5.
ma sopratutto l'unica cosa che vende sono i bares +tot gli altri bene o male nessuno compra kalis etc etc + ma solo i base per fare stack appunto...
quindi io vendo tutto se non mi servono per fare stack
Bortas
20th April 2016, 11:33
ma sopratutto l'unica cosa che vende sono i bares +tot gli altri bene o male nessuno compra kalis etc etc + ma solo i base per fare stack appunto...
quindi io vendo tutto se non mi servono per fare stack
Esatto, i bares serbateli, tanto iniziate a dropparli più in la.
Altra cosa io consiglio di vendere i marchi o gli oggettini che avanzano da tante quest, non serbatevi le eccedenze, non fottetevi spazi per 20000 silver.
Axet
20th April 2016, 12:18
Esatto, i bares serbateli, tanto iniziate a dropparli più in la.
Altra cosa io consiglio di vendere i marchi o gli oggettini che avanzano da tante quest, non serbatevi le eccedenze, non fottetevi spazi per 20000 silver.
Uppo, tipo quelli che se stackati danno Xk silver dopo che mi sposto di zona li vendo subito. Portano via slot in inventario e soprattutto un botto di peso.
Axet
20th April 2016, 12:29
Argh, fanculo oggi lavoro da casa volevo loggare a vedere due stronzate e i server son down per maintenance QQ
Jiinn
20th April 2016, 12:40
eh si oggi dovrebbero implementare la seconda parte di mediah e musa+maewa class :)
edit: http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/74101-patch-notes-april-20th/
niente seconda parte of mediah
Lars
20th April 2016, 16:13
Argh, fanculo oggi lavoro da casa volevo loggare a vedere due stronzate e i server son down per maintenance QQ
nn me lo dire a me...
ci sono rimasto malissimo quando ho loggato con teamviewer ed ho trovato server down (nota che erano le 10.15 quindi inculato per poco)
edit
Fixed the issue where donkey doesn’t eat carrots automatically when it is exhausted.
lo dicevo io
ma nn potevano chiamare il musa , Blader come e' riportato in molti articoli... che cazzo di nome e' musa...
Kappa
20th April 2016, 16:27
domanda
ho capito ora che l'anello bares si fonde con l'anello bares. dunque diventa se la cosa funzia bares I oppure si rompe. ok
dopo per passare a bares II devi avere un bares I + bares I o è ok Bares I + Bares "liscio" ?
Pazzo
20th April 2016, 16:36
bares I + bares liscio
Axet
20th April 2016, 17:12
nn me lo dire a me...
ci sono rimasto malissimo quando ho loggato con teamviewer ed ho trovato server down (nota che erano le 10.15 quindi inculato per poco)
edit
Fixed the issue where donkey doesn’t eat carrots automatically when it is exhausted.
lo dicevo io
ma nn potevano chiamare il musa , Blader come e' riportato in molti articoli... che cazzo di nome e' musa...
Ma con teamviewer riesci anche a giocare o solo per crafting? Sarebbe comodo poter giocare come con il remote play della PS4 :nod:
Kappa
20th April 2016, 17:31
bares I + bares liscio
ty!
Axet
21st April 2016, 10:24
Siccome ho vinto altri 2 ring of good deeds dalla lettera di ringraziamento di kappa (:love:) ho provato a fonderli ma nada, evaporati. 600k nel cesso QQ.
In ogni caso non c'è un cazzo da fare, spreco TROPPO tempo su quest del cazzo invece che grindare. Ieri son arrivato al refugee camp + fattoria vicino a calpheon + calpheon e mi son ritrovato a fare un gozzilione di quest del cazzo. Il problema è che spero sempre che la quest, a un certo punto della quest line, caghi fuori un monte di contribution point, inventory expansion, black stone o altri item fighi. Quindi non sapendo se lasciarla perdere o meno la faccio.
Non c'è niente alla thottbot? Tutto quello che trovo sul web sono quest singole, senza walkthrough né altro. E soprattutto senza indicazioni riguardo alla quest line, quindi non è possibile capire in anticipo se vale la pena perderci tempo o meno.
Che poi oh non è un gran problema perché è cmq divertente, ti da lore sul mondo del gioco, ti fa visitare posti. Però voglio anche arrivare al 50 il prima possibile per poter giocare con gli altri e iniziare a fare robe magari più pvp oriented.
Ora sono 38 e mezzo, se avessi fatto solo il subset minimo di quest richieste a quest'ora credo sarei 45-46 almeno visto che per fare un livello quando grindo ci metto 40-45 minuti..
Razj
21st April 2016, 10:48
Se non ti interessa craftare (intendo pure e soprattutto il crafting by workers) puoi anche fregartene dei contribution points una volta arrivato ad un minimo che ti permette di fare alcune cose essenziali. Quanti ne hai? Considera che l'energy tendenzialmente è più importante dei contribution points perché si usa praticamente per tutto anche se non crafti, e quella si acquisisce semplicemente parlando con gli npc.
Oh comunque se la sera mi caghi in chat magari riesco pure a farti invitare in gilda eh
Axet
21st April 2016, 11:14
Se non ti interessa craftare (intendo pure e soprattutto il crafting by workers) puoi anche fregartene dei contribution points una volta arrivato ad un minimo che ti permette di fare alcune cose essenziali. Quanti ne hai? Considera che l'energy tendenzialmente è più importante dei contribution points perché si usa praticamente per tutto anche se non crafti, e quella si acquisisce semplicemente parlando con gli npc.
Tipo 85 energy e 85 CP. Ma ho due quest del black spirit dove mi chiede di arrivare a 100 per entrambi :\
Però come dicevo non è solo una cosa relativa ai CP, è che magari la quest ti caga una black stone o uno slot per l'inventario.
Oh comunque se la sera mi caghi in chat magari riesco pure a farti invitare in gilda eh
Perché, mi hai scritto? :look:
La chat in sto gioco fa cagare il cazzo, non ho visto i messagi :gha: era in whisp o nella chat della friend list?
Razj
21st April 2016, 13:44
di solito provo entrambe le chat per sicurezza
comunque le quest del bs per arrivare a tot di energy e contribution non si fermano lì, continuano ad oltranza
Bortas
21st April 2016, 14:11
Io ho una lettera da 4 se avete da scambiare.
Kappa
21st April 2016, 14:26
Bortas sendami in game stasera ho la 4
Bortas
21st April 2016, 15:05
oki che pg?
Kappa
21st April 2016, 15:16
Ah bhe è già tanto che ne ho uno lol,
Mbogwee
Bortas
21st April 2016, 15:23
kk dopo ti contatto
Bortas
21st April 2016, 20:25
Inviata
Kappa
22nd April 2016, 11:38
alla fine mi son venuti fuori 3 anelli due ho provato ad unirli e... chevelodicoaffa
Jiinn
22nd April 2016, 21:10
i good deeds per fare +1 bastano anche solo 5 failstack sinceramente.... non buttateli con 0 perche' e' normale che non entrino
Kappa
22nd April 2016, 21:24
Guarda Jiinn non ho capito un cazzo sinceramente di che hai scritto :p
Axet
25th April 2016, 14:23
Fatto il 50 ieri notte, mo mi tocca l'equip.
Parlando con razj e jiinn pensavo di andare su Yuria / Agerian per iniziare, ma vedo la fattibilità di fare Yuria / Grunil. Poi passo alla Liverto quando ho soldi.
Ah ma l'arma offhand si può upgradare fino a +X gratis (come per l'armor +5 e main weapon +7) oppure ogni black stone che ci metto dentro rischio di bruciarmela? Non mi esce il fumetto che dice che è safe l'upgrade..
Razj
25th April 2016, 16:57
safe fino a +7 per l'offhand
considera che 3 pezzi agerian + 1 diverso a seconda della classe è di base migliore della full grunil, ma la grunil diventa molto migliore se hai soldi e modo di investire in cristalli, perché ogni pezzo sono 2 slots.
devi considerare se ti interessa l'investimento a lungo termine, sapendo che potrebbe anche essere molto lungo dato che hai fatto il 50 ora, oppure se preferisci essere più performante subito ed eventualmente skippare del tutto la grunil per passare direttamente al set armor dei boss quando lo metteranno.
io ho fatto il passaggio alla full grunil ma solo perché il ranger ha alcune skills che guadagnano molto dal bonus +HP, ma se dovessi tornare indietro con un altra classe preferirei mille volte un altro set armor. La differenza l'ho provata sulla mia pelle con la tamer 51, ho provato sia con set agerian +5, sia con full grunil +12/13. Certo DP enormemente più alto ma DPS molto inferiore ed investire su cristalli forti under 55 dove il rischio di morire è sempre dietro l'angolo non mi ispira molto.
onestamente fossi in te userei un altro set invece della grunil che richiede un minmaxing esagerato davvero... specie per una sorcia che dei 250HP se ne fa ben poco.
Kappa
25th April 2016, 21:02
Dunque ho 50ato e ho deciso di scegliere le armor suggerite in gilda. L'armatura +7 che avevo prima mi è sembrato di capire che si possano cavare le blackstone? vendere si puo solamente se hanno il 100 di res?
Kappa
26th April 2016, 08:42
Ieri cmq da neo 50 mi son ricordato una sensazione che avevo veramente perso da 10 anni, da quando su DAoC vanilla perdevi exp e smadonnavi, ieri per fare 10% del post 50 (ok cazzeggiando e andando un po' a sentimento perché non ho chiaro cosa conviene fare per primo considerando che devo comprarmi un arma buona e alzare AP in fretta) ci ho messo parecchio ed ad una morte stupida, alla perdita di quell'1% m'ha preso malissimo.
Razj
26th April 2016, 09:18
aspetta al 54+ quando ti capita di fare pvp per lo spot o morire quelle 5-6 volte contro qualche field boss :sneer: allora sì che partono le bestemmie facili
Axet
26th April 2016, 12:40
Pd son malato e ieri non ho giocato, cmq razj mo vedo. Oltretutto sto WE torno in italia quindi non posso giocare che il macbook non mi regge il gioco.
Qualcuno è riuscito a giocare da remoto con teamviewer o similari? Così faccio 0 exp e menate ma magari mi faccio soldi con trade e menate (tipo provare coi girasoli :nod:)
Lars
26th April 2016, 16:44
Pd son malato e ieri non ho giocato, cmq razj mo vedo. Oltretutto sto WE torno in italia quindi non posso giocare che il macbook non mi regge il gioco.
Qualcuno è riuscito a giocare da remoto con teamviewer o similari? Così faccio 0 exp e menate ma magari mi faccio soldi con trade e menate (tipo provare coi girasoli :nod:)
io pesco con teamviewer ed e' gestibile
anche gestire workers e' fattibile ... senno' alla meno peggio ti livellli qualche cavalluccio (per breed & co)
Sylent
26th April 2016, 16:52
Dunque ho 50ato e ho deciso di scegliere le armor suggerite in gilda. L'armatura +7 che avevo prima mi è sembrato di capire che si possano cavare le blackstone? vendere si puo solamente se hanno il 100 di res?
se togli le pietre l'oggetto si spacca ovviamente.
Si devi ripararle full.
Kappa
26th April 2016, 17:05
Grazie, ho ancora dei dubbi
1. ma se hanno res per dire 95 dopo che un upgrade è andato male, ma anche meno, si può riportare a 100?
2. Se tolgo le blackstone ad. es. ho un guanto +7 , riesco a togliere 7 pietre?
grazie in anticipo
Razj
26th April 2016, 18:51
si possono riportare a 100, devi utilizzare un item uguale dello stesso grado. tipo per riparare 10% max dur. della yuria devi utilizzare un'altra yuria come fodder
se togli le blackstone dopo aver superato il safe enchant hai una chance di prenderne un tot di quelle che hai utilizzato con un minimo del numero dell'enchant. ad esempio se ne hai usate 50 per fare il +10 e la rompi, avrai la possibilità di recuperarne da 10 a 50.
Ged
26th April 2016, 19:00
Ops avevo dimenticato di mettere i miei dati :D
Violentmoon - Loveseeker / server sempre Alustin
ho da scambiare le lettere 1-2-3 se qualcuno le ha ancora/è interessato :)
Kappa
27th April 2016, 11:59
Io ho da scambiare la 5 se cè qualcuno di voi che la vuol scambiare
Axet
27th April 2016, 12:03
Io ho da scambiare la 5 se cè qualcuno di voi che la vuol scambiare
Io io io :nod:
Sperando vada meglio della 4 dove ho preso 4 volte le pozze :gha:
Kappa
27th April 2016, 12:29
lassa sta gli anelli che ho trovato li ho distrutti ... ci becchiamo stasera
Bortas
27th April 2016, 12:30
Anche io ho la 5 da scambiare.
Cmq sto 50 è un due palle, tutto tokens e stronzate che ti riempiono l'inventario
Ged
27th April 2016, 13:01
Qualcuno sta tirando su horse breeding? :D O siete tutti a expare duro? :P
Non so bene come tirarci fuori dei soldi.. >.<
PS ho fatto un typo nel mio family name, è violenTmoon, sorry :D
Jiinn
27th April 2016, 15:13
io sto' tirando su la sorcia al 50 per provarla
ho giocato giusto 1 oretta ieri e fatto il 25, stasera o domani faccio 50 tranquillo
horse breeding e' unica cosa del gioco che non ho mai fatto e mai probabilmente faro' :D
cmq axet per teamviewer fai fare fishing a manetta... lo lasci afk in un hot spot e ogni tot ore controlli/vendi/cambi canna...
fai conto che in 2 gg sapendo cosa fare mi son tirato su 7 milioni senza praticamente giocare
Razj
27th April 2016, 15:34
io sto iniziando ora col fishing. una mattinata lasciato afk mi è fruttata sui 400k e due ancient fragment, mica male come hobby :D
Axet
28th April 2016, 10:34
Eh mi serve almeno almeno la zattera pd. Stasera ti grabbo in TS :nod:
Jiinn
28th April 2016, 10:40
la zatta la fai in qualche oretta... oppure ti organizzi e vieni nel channel dove sono io a pescare afk la notte :D
tanto la mia barca sta' sempre negli stessi 2/3 hotspot
Lars
28th April 2016, 11:07
Posto qualcosa per i niubbi come me :
mappa interattiva decente che segnala gli spot di pesca http://ph129.net/map/
guida fishing per niubbi https://www.youtube.com/watch?v=NUc8HoJOmoE
Azalinn
29th April 2016, 19:10
Ged, lascia stare l'horse breeding se vuoi fare soldi, io mi ci sono messo ed è parecchio lunga la strada per tirare fuori qualche soldino.
se vuoi comunque provarci metti da parte qualche milioncino perchè ti serve il carretto (merchant da 4 cavalli) che è lento ma ti fa livellare 4 cavalli insieme e in più se distruggono il carretto i cavalli li recuperi senza morti (cosi eviti di accumulare morti) e poi ti devi mettere dallo stalliere cercando qualche buona occasione (puoi acquistarne uno all'ora)
quindi o spendi altri milioni per acquistare qualche tier alto che ha ancora breeding attempts o prendi 4 cavalli liv 1 e li fai expare fino a liv 30 (circa 35 ore), cosi da ottenere attraverso breeding ed exchange 4 cavalli di tier 4 (5 se hai culo, 3 se hai sfiga)
ah e guardati questo sito che ti da un'idea dei livelli e tier necessari
http://www.blackd.de/horse
Ged
29th April 2016, 20:41
Si, il calculator l'ho sfruttato abbastanza :D al momento sono un pò sfigato con il sesso.. mi escono tutti stalloni..... ho un paio di tier 6, ma devo ripartire da più basso per cercare le giumente :V
E' lungo ma almeno posso sfruttare l'afk :D
Razj
29th April 2016, 21:31
28 failstack precisi su due pg diversi e non sono riuscito a portare nessun pezzo grunil nè liverto a +14
ho tutto a 20 dur. e ho finito energy e soldi. Mannaggia oh.
Axet
29th April 2016, 23:52
Facevi prima a fare il force :sneer:
Axet
30th April 2016, 00:20
Fantastico dio cristo, son tornato in italia oggi ergo m'ero preparato tutto l'ambaradam con teamviewer (lasciando il pc accesso perchè ero di fretta e non ho fatto a tempo a configurare il wake on lan), provo a connettermi ora e mi dice che il pc è offline -____-
O si è bruciato tutto (e vista la storia di sto pc può anche essere :sneer:) o salcazzo, team viewer era aperto che l'avevo provato prima di uscire e funzionava.
Dio cristo che nervi, potevo magari fare qualche soldo col crafting nel mentre ma nada. Come se non bastasse non riesco a prendere il token domani quindi rischio di perdere anche le pearl gratis (non so se riesco ad arrivare a 12 sigilli se lo misso domani..).
Fuck.
Kappa
30th April 2016, 09:09
Domanda chiedevo ieri a Razj... ma voglio essere certo di aver capito . le stats dei set nel caso ho ad esempio guanti grunil of iron will e hel grunil of intimidation dovrebbe darmi +5ap e non si vede ed è normale, non è che devono essere entrambi iron will per es. x darti il bonus?
Razj
30th April 2016, 09:39
ieri sera non ho approfondito perché ero stanco e stavo per andare a letto, però sì ti confermo che il bonus lo prendi ma non viene visualizzato nella tabella AP. Alcuni dicono sia perché in realtà pur avendo tradotto +2 AP il valore non è quello ed è una cosa diversa che da effetti migliori di quelli che si avrebbero con un 2 AP.
Kappa
30th April 2016, 13:05
Si scusami ero certo che avevi detto cosi ma dal momento che non appare mi sembra una cagata perchè il dubbio lo mette eccome.