View Full Version : [New Uthgard] Centro Anziani Vortigern
Sylent
30th May 2016, 10:52
si certo ad averci l'hero e il bardo :D
l'hero scudo posso farlo io senza problemi al posto del bm, ma di bardi ne servono 2 e pure bravini.
Se vai su mid chi gioca l'healer mezzer deve essere MOLTO bravo :D
si ma li con 2 healer skald sham sei a posto... il resto lo puoi fare come vuoi, terzo healer per tank (merda so vecchio dimentico i nomi), tutti tank o party misto senza terzo healer e via di bombe
Estrema
30th May 2016, 11:01
l'hero scudo posso farlo io senza problemi al posto del bm, ma di bardi ne servono 2 e pure bravini.
Se vai su mid chi gioca l'healer mezzer deve essere MOLTO bravo :D
tu sei assuefatto dal sistema di rvr post toa :D
laphroaig
30th May 2016, 11:20
a me mid piaceva più di hib, oltretutto per una questione di classi è anche il reame più easy come gli esimi colleghi hanno già detto. l'unica cosa di mid che mi spaventa è in release la popolazione, perchè se finisce che sono la metà di mille in rvr cala il divertimento.
su hib in exp dal 30 al 40 è un parto, ho fatto dal 30 al 33 ad ammazzare blu in solo e comincio ad avere una vaga nausea, a df l'altro giorno tizi del mio livello druido-ench-menta mi hanno schifato perchè preferivano stare in pochi. ora dagli torto, in 3 hanno tutto quello che serve e gli altri 5 spot praticamente ciucciano exp. a me sta bene che il powerlevel sia osteggiato ma almeno schiaffa dei bonus su gruppi full. i tre tizi di prima una volta che arrivano rvr si attaccano alla ciolla con quei tre pg però non si può nemmeno pretendere che la gente si metta allineata e coperta per il reameeehhhhh
se si riesce a resistere su hib, in rvr probabilmente ci si diverte.
quanto invece alle classi fondamentali ed al p rvr, secondo me è complicato pianificare il tutto da livello 1. troppe variabili per capire chi cinquanterà e cosa. premesso che si gioca per divertirsi, il meglio si può fare è che le classi fondamentali finiscano ai giocatori più assidui (bardo/druido hib, healer e shammo su mid) e che si evitino le classi ibride
Sylent
30th May 2016, 11:37
tu sei assuefatto dal sistema di rvr post toa :D
No intendo 2 bardi perché se manca 1 almeno io mi sfavavo a girare a speed3 (senza sprint se non avevi pozze end)...mi piaceva troppo speed6 + SoS
Sylent
30th May 2016, 11:38
a me mid piaceva più di hib, oltretutto per una questione di classi è anche il reame più easy come gli esimi colleghi hanno già detto. l'unica cosa di mid che mi spaventa è in release la popolazione, perchè se finisce che sono la metà di mille in rvr cala il divertimento.
su hib in exp dal 30 al 40 è un parto, ho fatto dal 30 al 33 ad ammazzare blu in solo e comincio ad avere una vaga nausea, a df l'altro giorno tizi del mio livello druido-ench-menta mi hanno schifato perchè preferivano stare in pochi. ora dagli torto, in 3 hanno tutto quello che serve e gli altri 5 spot praticamente ciucciano exp. a me sta bene che il powerlevel sia osteggiato ma almeno schiaffa dei bonus su gruppi full. i tre tizi di prima una volta che arrivano rvr si attaccano alla ciolla con quei tre pg però non si può nemmeno pretendere che la gente si metta allineata e coperta per il reameeehhhhh
se si riesce a resistere su hib, in rvr probabilmente ci si diverte.
quanto invece alle classi fondamentali ed al p rvr, secondo me è complicato pianificare il tutto da livello 1. troppe variabili per capire chi cinquanterà e cosa. premesso che si gioca per divertirsi, il meglio si può fare è che le classi fondamentali finiscano ai giocatori più assidui (bardo/druido hib, healer e shammo su mid) e che si evitino le classi ibride
dal 30 se entrava a Corus e si usciva post 40
Ecco perché serve il powerlevel fatto bene... perché quei giocatori li magari cappano e con quel setup buttano dentro 5 pg random (magari 4 + sboller) e powwano pure l'intero reame...(inteso come setup base in gilda e 4 a rotazione dentro che expano)
Il Nando
30th May 2016, 11:55
Io adesso gioco solo l'hero ma è dura, nn ti gruppa nessuno e in solo è agghiacciante, ci mette ore a reccare e ore ad uccidere.
A koa aggrano a cazzo, ti sposti di 10 cm arrivano 3 mob uno da davanti uno attraverso le pareti e uno dal soffitto, sono blu e non sarebbe un problema se non fosse che stai fisso a 50% pf e senza end (non sei un ward che alla peggio sta senza mana) e crepi e ti fumi una mezzora di farm.
Per il resto nn so dove andare, df sarebbe perfetta, plate gialli, morbidi, spot fissi e tanto spazio per pullare, se fosse aperta :p
Speriamo di spremere qualche px perchè mi sto sfavando, sinceramente così non è divertente, sto introiando il lavoro per giocare (decisione mia, cazzi mia, chiaramente) e cerco di loggare la sera appena posso, se alla fine di sta settimana il trend resta questo la vedo grigia, potrei rollarmi un bardo (sono un mezzer di merda nn è proprio il mio preferito ecco) e lo gioco in afk, infine la morte (oppure uno shammo).
Il problema beta o release rimane, senza powerlevel come tiri su la gente, specie 20-40?
Su mid mi viene in mente lo shammo 50 che fa live-bot a un altro pg che puo farsi aranci senza sosta e senza rischio (full buff + end4 e curato di frigg che nn toglie px). Su alb mboh, e same su hib, per avere end regen ti serve un pg in party.
dal 30 se entrava a Corus e si usciva post 40
Ecco perché serve il powerlevel fatto bene... perché quei giocatori li magari cappano e con quel setup buttano dentro 5 pg random (magari 4 + sboller) e powwano pure l'intero reame...(inteso come setup base in gilda e 4 a rotazione dentro che expano)
Si cmq posso dire che è lammerda giocare così? Io ho espato su alb dove gli ice erano rari e se andavi a legnicavi il tuo pg lo giocavi (menestrelli a parte) magari non si sfondava il muro del suono a suon di px ma almeno agivi attivamente per farli, stare in coda per guardare tre persone che giocano per me nn è divertente.
Theodentk
30th May 2016, 12:08
Ragazzi anche i BM è raro che trovino gruppo ma io ho girato quasi sempre gruppato, solo quando c'erano le task stavo in solo.
Magari ci metto un'ora a buildare un gruppo funzionante, ma ogni sera ci riesco più o meno. La finestrella LFG non serve a un cazzo, ma vado di /who 40 /who 41 /who 42 etc e sendo, o spammo in /as e invito... aspettarsi di essere gruppati da altri con un tank è dura :nod:
Bortas
30th May 2016, 12:13
Io ho fatto il Ranger che è candidato alla solitudine imperitura, ma con arco appena decente, (ormai non più tanto) mi fo i gialli e solitamente recco solo end, nastokillo i blu a manetta, il problema è che gioco tipo 2 ore ogni 3 giorni, farò il 50 quando Hutgard chiude la beta.
Sylent
30th May 2016, 12:19
Io adesso gioco solo l'hero ma è dura, nn ti gruppa nessuno e in solo è agghiacciante, ci mette ore a reccare e ore ad uccidere.
A koa aggrano a cazzo, ti sposti di 10 cm arrivano 3 mob uno da davanti uno attraverso le pareti e uno dal soffitto, sono blu e non sarebbe un problema se non fosse che stai fisso a 50% pf e senza end (non sei un ward che alla peggio sta senza mana) e crepi e ti fumi una mezzora di farm.
Per il resto nn so dove andare, df sarebbe perfetta, plate gialli, morbidi, spot fissi e tanto spazio per pullare, se fosse aperta :p
Speriamo di spremere qualche px perchè mi sto sfavando, sinceramente così non è divertente, sto introiando il lavoro per giocare (decisione mia, cazzi mia, chiaramente) e cerco di loggare la sera appena posso, se alla fine di sta settimana il trend resta questo la vedo grigia, potrei rollarmi un bardo (sono un mezzer di merda nn è proprio il mio preferito ecco) e lo gioco in afk, infine la morte (oppure uno shammo).
Il problema beta o release rimane, senza powerlevel come tiri su la gente, specie 20-40?
Su mid mi viene in mente lo shammo 50 che fa live-bot a un altro pg che puo farsi aranci senza sosta e senza rischio (full buff + end4 e curato di frigg che nn toglie px). Su alb mboh, e same su hib, per avere end regen ti serve un pg in party.
Si cmq posso dire che è lammerda giocare così? Io ho espato su alb dove gli ice erano rari e se andavi a legnicavi il tuo pg lo giocavi (menestrelli a parte) magari non si sfondava il muro del suono a suon di px ma almeno agivi attivamente per farli, stare in coda per guardare tre persone che giocano per me nn è divertente.
So che è noioso infatti non dovrebbe essere la prassi...ma dato che non tutti si expa alla stessa velocità quando c'è party buono si gioca normali, quando qualcuno resta indietro o reolla altro pg (perché magari di main ha fatto menta mana per aiutare) si fa focus party e si expano quelli indietro.
Se devi stare sempre entro 10 liv di range o andate piano i primi livelli voi che expate veloci o i tank ve li perdete subito...
@ Theo : le serate in cui io ho tanto tempo posso pure buildare party (certo che 1 ora di send AoE veramente rasenta la follia), ma da tank è un parto... quasi sempre vedo gente che (eh ma i bot non ci stanno) "druid+bm lf party" o roba simile...cioè se porti qualcosa di utile al party ti cagano pure altrimenti se devi entrare solo te o lo formi te ti pisciano perché i main healers sono ultrarichiesti e scarsi...
Chiaro se giochi bardo o menta mana o druido hai la chat floodata di send :sneer:
laphroaig
30th May 2016, 12:27
Ragazzi anche i BM è raro che trovino gruppo ma io ho girato quasi sempre gruppato, solo quando c'erano le task stavo in solo.
Magari ci metto un'ora a buildare un gruppo funzionante, ma ogni sera ci riesco più o meno. La finestrella LFG non serve a un cazzo, ma vado di /who 40 /who 41 /who 42 etc e sendo, o spammo in /as e invito... aspettarsi di essere gruppati da altri con un tank è dura :nod:
e c'hai pure raggione, solo che /who 28 -33 in sti 2 giorni restituiva 15 pg in totale di cui un druido che mi fa paura a grupparlo, un paio di menta, un warden ed altra gente random troppo male assortita. probabilmente ho loggato ad orari sbagliati o magari tocca aspettare che salga qualcuno perchè siamo in un buco di pg/livelli.
uth comunque è hardcore e l'exp è una bella menata per cui tocca sfavarsi per arrivare da qualche parte.
Estrema
30th May 2016, 14:58
io intanto forse me compro casa pecato che tutti i lot vicino all'entrata so gia occupati :D
Tanek
30th May 2016, 15:06
Sì, anche io metto lfg e cerco qualcuno attivamente facendo /who livello, il problema è che oltre a restituire pochi risultati non c'è nessuno che ha bisogno e sono pure bardo.
Uno dei motivi per cui su ho scritto di riepilogare i livelli è perchè così vedo se c'è qualcuno che è 15-20 e cerco di capire se c'è modo di expare o in alternativa se si riesce a fare qualche grp powerlevel (cosa che ovviamente serve a tutti, non solo a me), perchè non vedo altri modi di livellare altrimenti.
Per inciso io non ho mai usato il bardo in rvr ma l'ho fatto proprio per la gilda perchè serviva, se credete che non sia cosa ditemelo subito così lascio stare.
Il Nando
30th May 2016, 15:23
Sì, anche io metto lfg e cerco qualcuno attivamente facendo /who livello, il problema è che oltre a restituire pochi risultati non c'è nessuno che ha bisogno e sono pure bardo.
Uno dei motivi per cui su ho scritto di riepilogare i livelli è perchè così vedo se c'è qualcuno che è 15-20 e cerco di capire se c'è modo di expare o in alternativa se si riesce a fare qualche grp powerlevel (cosa che ovviamente serve a tutti, non solo a me), perchè non vedo altri modi di livellare altrimenti.
Per inciso io non ho mai usato il bardo in rvr ma l'ho fatto proprio per la gilda perchè serviva, se credete che non sia cosa ditemelo subito così lascio stare.
se sei al 15 loggo il vw inutile e ti do na mano io, tanto quel coso fa schifo gia in solo se lo buffi e lo curi va come un treno, cmq qualche liv 17-20 c'e' in gilda mi pare
Incoma
30th May 2016, 15:28
Diciamo che questo primo mesetto è servito per prendere le misure al server ed alla nostra organizzazione.
Io mi cospargo il capo di cenere, sono stato il primo a volare via in exp (poi c'è chi mi ha superato) ma ho avuto un sacco di tempo per giocare, cosa che si ripeterà raramente.
Secondo me chi si aspetta un release rapida si sbaglia. Ci han messo 2 anni a uppare una beta, figurati se in 2 mesi vanno live. Quindi a tempo debito si faranno eventuali considerazioni su dove andare.
Nel frattempo direi che una volta fatto il 50 per chì ora sta tra il 43 ed il 48 immagino ci sia modo di ripartire con secondi pg e di raggiungere chi è dalle parti del 20 per fare strada insieme. Questa volta scegliendo le classi con cura tra chi gioca più assiduamente: vedo spesso on gli stessi 4-5 che se scelgono con cura i secondi pg permettono agli altri di venir su allegramente con party gilda autosufficiente. Una volta che hai il trio delle meraviglie (più un eventuale pbaoer aggiuntivo per velocizzare) hai spazio per 4 altri pg.
Certo, chì si dovrà un po' arrangiare con espedienti è chi oggi sta intorno al 30-35, perchè non abbiamo le classi al 4x per essere autonomi (manca mentamana e un altro inca/pbaoer per tirare su gli altri).
Il Nando
30th May 2016, 16:22
imho converrebbe lasciar perdere ste classi del cazz e rollare solo bm hero druid bard e al limite dei ward. In stile mid diciamo, chi ha il primo pg tank rolla il secondo support e viceversa, sospetto ci si metta meno a espare senza focus/pbaoe i pg da rvr che a fare due volte il giro...
Pero babbe, alla fine andiamo a cazzo di cane e vediamo che succede.
Sylent
30th May 2016, 16:48
imho converrebbe lasciar perdere ste classi del cazz e rollare solo bm hero druid bard e al limite dei ward. In stile mid diciamo, chi ha il primo pg tank rolla il secondo support e viceversa, sospetto ci si metta meno a espare senza focus/pbaoe i pg da rvr che a fare due volte il giro...
Pero babbe, alla fine andiamo a cazzo di cane e vediamo che succede.
Forse ora che hai platini da spendere e armor/armi da craftare si... ma partendo tutti nudi se non giochi di focus vai mostruosamente lento.
Mettendo su un party di basso liv ora vestito a modino si fa tutto bene.
Io ho sempre un inca al 19 parcheggiato la... se le previsioni di beta sono di 1 anno davvero mi sfavo ad aspettare e quasi quasi lo gioco sennò sai che palle? :cry:
Sennò sempre il povero bm al 9 :rotfl:
Mellen
30th May 2016, 16:56
io mi scuso enormemente per la totale assenza.
Quando ero libero è esploso FW a Roma.
Il lavoro è aumentato e i weekend sono stato impegnato.
Superato il ponte spero di poter tornare a buon ritmo.
jamino
30th May 2016, 16:59
Boh secondo me è un errrore di fondo del server quello dell'exp cosí lenta. Non puoi riportare dietro il tempo. Mesi di gameing time per fare un 50 avevano senso 15 anni fa quando c'era la novitá del tutto a fare da contrappeso alla noia dell'exp. All'epoca per la maggior parte di noi (tranne qualcuno che aveva esperienza di UO) era la stessa interazione on line con gente di tutta italia (o addirittura del mondo) che era una novitá sncor piu delle dinamiche di gioco. Oggi tutto questo non c'è piú e sarebbe saggio limitare i tempi dell'exp e del crafting a un centinaio di ore di gameing anche per chi è piu casual. Cosí sinceramente prevedo che finito l'entusiasmo del peimo mese ci saranno scomparse massive
Sent from my iPhone using Tapatalk
Incoma
30th May 2016, 17:09
Boh secondo me è un errrore di fondo del server quello dell'exp cosí lenta. Non puoi riportare dietro il tempo. Mesi di gameing time per fare un 50 avevano senso 15 anni fa quando c'era la novitá del tutto a fare da contrappeso alla noia dell'exp. All'epoca per la maggior parte di noi (tranne qualcuno che aveva esperienza di UO) era la stessa interazione on line con gente di tutta italia (o addirittura del mondo) che era una novitá sncor piu delle dinamiche di gioco. Oggi tutto questo non c'è piú e sarebbe saggio limitare i tempi dell'exp e del crafting a un centinaio di ore di gameing anche per chi è piu casual. Cosí sinceramente prevedo che finito l'entusiasmo del peimo mese ci saranno scomparse massive
Boh non so che dirti, quando lo frequentavano i nostri co-forumers era un dito nel culo expare come oggi e c'eran 700-800 loggati in primetime o sbaglio?
Tra l'altro pochi in rvr e tanti ad exparsi secondi terzi quarti nmillesimi pg
Theodentk
30th May 2016, 17:41
Secondo me invece il sistema exp di Uthgard funziona, e il numero dei players lo conferma. Da anni.
L'exp lenta permette di conoscere le classi del proprio reame e soprattutto le persone. Permettendo powerlvl, bot o exp troppo easy si perderebbe la componente gruppo che è importantissima su uthgard e lo rende lo shard old style che è: uno shard in cui BISOGNA puggare se non si ha un gruppo fisso con orari che coincidono il 90% delle volte (cosa che oggi è quasi impossibile per la gran parte di noi). A me puggare non dispiace: ogni sera devo bestemmiare per bardi afk, hero incauti, BG che si fanno i cacchi loro...ma ogni tanto capita anche il party buono e sono le rosikate precedenti a renderlo piacevole asd
Non è lo shard adatto a chi può giocare un'oretta al giorno purtroppo. Ma daoc non è mai stato un gioco in cui spendendo poco tempo si ha molto...
Sylent
30th May 2016, 17:41
L'exp mi va bene, l'ho detto mille volte. La cosa fastidiosa è il limite alla distanza di livelli che castra troppo sia chi corre (se vuoi giocare in gilda devi rallentare) sia chi va piano (se ti perdi sei costretto al pug fisso fino al 40+).
Fixata sta cosa va bene così alla fine è divertente anche expare in gilda (ovviamente a sparar cazzate ma giocando sempre a modo con le classi giuste...niente 7 tank ed 1 eld ad esempio...)
Il Nando
30th May 2016, 17:44
Forse ora che hai platini da spendere e armor/armi da craftare si... ma partendo tutti nudi se non giochi di focus vai mostruosamente lento.
Mettendo su un party di basso liv ora vestito a modino si fa tutto bene.
Io ho sempre un inca al 19 parcheggiato la... se le previsioni di beta sono di 1 anno davvero mi sfavo ad aspettare e quasi quasi lo gioco sennò sai che palle? :cry:
Sennò sempre il povero bm al 9 :rotfl:
Beh si cmq se si gioca in gruppo anche da barboni la roba si droppa, siamo partiuti al day one che nn droppava un cazzo, adesso la roba te la droppano i mob già a liv 6 (le fatine droppano armor da vw con +3 arbo complessivi per es), se entri in party gilda a muire esci mezzo equippato, quelli che nn fanno una sega tutto il giorno come estre ;) quando sono soli si fottono a fare verdi nel dungeon di liv basso e droppano robba per tutti.
Imho gliela fai anche senza setup sgravo, cmq quando anche sei in tre e puoi schierare druido bardo e tank uno sboller lo trovi anche in giro, se sei in tre tank son cazzi acidi.
Mellen
30th May 2016, 17:59
Boh non so che dirti, quando lo frequentavano i nostri co-forumers era un dito nel culo expare come oggi e c'eran 700-800 loggati in primetime o sbaglio?
Tra l'altro pochi in rvr e tanti ad exparsi secondi terzi quarti nmillesimi pg
non era così pesante.
io ero un normale casual e ci misi relativamente poco a finire.
E considerate che non si usava il focus pull ma si andava di grp tank
Estrema
30th May 2016, 19:04
cmq ragazzi l'exp in realta non è lenta e oggi ho loggato il bardo al 18 pulito in 40 minuti in gruppo ho fatto 1.7 livelli, cioè l'exp è una sega è vero ma non è drammatica con party decente al 30/35 ci arrivi anche con 2 orette massimo 3 al giorno in poco tempo( ok per alcuni magari 2o3 orette so tante) il problema come dice incoma è che se dobbiam partire da zro si fa presto ma a powware quelli che stanno dal 30/35 in su ci viene male per mancanza di classi, si puo provare ma non so che viene fuori.
Theodentk
30th May 2016, 21:34
HABEMUS CAPANNA
http://i.imgur.com/wEI0viy.jpg
Affianco al mercato di Meath, lotto 3285 (Rossmore), ci si arriva facile facile col cavallo
Il Nando
30th May 2016, 22:19
Lol perfettamente in tema sembrano i cessi di un campeggio
Estrema
31st May 2016, 01:07
cmq oggi guardavo il roster della gilda sul livello 30/35 avete un potenziale di classi quasi perfetto...........magari lo avessimo per l'over 40
Incoma
31st May 2016, 08:15
cmq oggi guardavo il roster della gilda sul livello 30/35 avete un potenziale di classi quasi perfetto...........magari lo avessimo per l'over 40
Quando ci raggiungeranno in over 40 avremo un potenziale di classi perfetto ;-)
Sylent
31st May 2016, 10:08
Non riesco davvero a trovare lo stimolo di giocare in beta...sono cosciente che probabilmente durerà per sempre ma l'idea che potenzialmente tra 2 mesi o 6 mesi possano deletare tutto mi frena proprio...
Tanek
31st May 2016, 12:38
Non riesco davvero a trovare lo stimolo di giocare in beta...sono cosciente che probabilmente durerà per sempre ma l'idea che potenzialmente tra 2 mesi o 6 mesi possano deletare tutto mi frena proprio...
Tu parti dal presupposto che non sia una beta, io ho fatto così, anche a me l'idea di vedere tutto deletato non mi va bene, ma considerando che potrebbe durare 2 anni (e chissà cosa potrà succedermi da qui a 2 anni, potrei avere un figlio o essere a Zurigo a lavorare per Google :D ) mi sono buttato a provare (in ritardo di una settimana rispetto alla release e infatti ho perso il primo gruppo di exp).
Detto questo, finalmente ieri sera ho expato alla grande dopo giorni di sconforto, ho fatto 4 livelli (16.2 --> 20.1) in circa 3 ore, considerando anche 2 (o tre? non ricordo) morti e relativi viaggi per ritornare tutti assieme e senza mai recuperare tombe.
Come dicevo l'algoritmo di exp è implementato davvero male, c'è un clamp (=taglio) sull'exp su differenza di livello (ipotesi mia: sulla media del gruppo senza il proprio livello, con limite a 5 livelli di distanza, valore che però potrebbe essere variabile), è una cosa folle visto che basta davvero un nulla ad essere fuori da questo taglio e ricevere exp nulla. Io ieri ero liv 16 e col party (non full se non erro all'inizio) liv 20 ho expato alla grande (1 palla a pull a volte), poi è arrivato Karidi che era 12 e non ha expato nulla, stessa cosa per Incoma che era 14, non so poi dopo il suo level up se la cosa sia andata meglio ma sospetto di no perchè la media del party era comunque sul 20/21 cosa che lo poneva quindi a più di 5 livelli di distanza. Nel mentre io ho continuato ad expare molto bene.
Non credo sia il caso di fare delle prove per avere una conferma matematica delle mie ipotesi, quello però che si può dire è che una exp "alta" è possibile entro un certo range, bisogna organizzarsi un po' (e soprattutto voi che c'eravate ieri sera non dovete expare troppo :P ).
Motivo per cui secondo me torna utile avere una lista dei livelli del primo e/o del secondo pg di ognuno.
Mellen
31st May 2016, 12:41
3 orette ieri sera. 1lv e mezzo.
:cry:
non riesco a recuperare...
cmq abbiamo fatto per 3/4 del tempo senza bardo e druido poi senza druido.
sempre 2 animisti.
quantomeno il pug funzionava.
Aaren
31st May 2016, 12:48
Come dicevo l'algoritmo di exp è implementato davvero male, c'è un clamp (=taglio) sull'exp su differenza di livello (ipotesi mia: sulla media del gruppo senza il proprio livello, con limite a 5 livelli di distanza, valore che però potrebbe essere variabile), è una cosa folle visto che basta davvero un nulla ad essere fuori da questo taglio e ricevere exp nulla. Io ieri ero liv 16 e col party (non full se non erro all'inizio) liv 20 ho expato alla grande (1 palla a pull a volte), poi è arrivato Karidi che era 12 e non ha expato nulla, stessa cosa per Incoma che era 14, non so poi dopo il suo level up se la cosa sia andata meglio ma sospetto di no perchè la media del party era comunque sul 20/21 cosa che lo poneva quindi a più di 5 livelli di distanza. Nel mentre io ho continuato ad expare molto bene.
Non credo sia il caso di fare delle prove per avere una conferma matematica delle mie ipotesi, quello però che si può dire è che una exp "alta" è possibile entro un certo range, bisogna organizzarsi un po' (e soprattutto voi che c'eravate ieri sera non dovete expare troppo :P ).
Motivo per cui secondo me torna utile avere una lista dei livelli del primo e/o del secondo pg di ognuno.
Per esperienza personale mi sembra che l'algoritmo (se così lo vogliamo chiamare) sia così:
Se tu sei il personaggio con il livello più basso del gruppo, ed il personaggio più alto del gruppo ti vede verde allora expi normalmente.
Se invece il personaggio più alto del gruppo ti vede grigggio, expi un cazzo.
Per questo salendo coi livelli il range aumenta ed è più facile fare gruppo con parecchi livelli di differenza.
Magari mi sbaglio ma finora mi sembra che sia sempre stato così
Aaren
31st May 2016, 12:49
sempre 2 animisti.
Io ero uno dei due animisti di ieri sera, volendo ho un bardo al 13 e per le prossime sere posso prendere quello (ma avendo già il druido alto volevo provare una classe che facesse un minimo di danno :P )
Sylent
31st May 2016, 12:52
Se dura 2 anni probabilmente giocheranno solo i dev dopo un po'.
Se leggi i forum di Uth tanta gente ha congelato in attesa dell'annuncio della data della beta... col fatto che l'exp è molto lenta si sfavano (giustamente) a cappare un pg per poi rifare tutto ex novo.
Il mio timore è che sta beta duri per sempre...
Se dovessi vederla come dici tu Tanek, dovrei prendere il bm, chiedere un minimo di aiuto per il gear craft liv10, ed expare quello... solo che 1) non mi gruppa nessuno 2) il party gilda è alto e non può boostarmi una sera per recuperare perché l'algoritmo exp funziona a merda 3) volessi rollare da zero un pg utile per velocizzare tutti suko perché sono liv1 e non c'è pwl. (potrei senza problemi se l'exp fosse normale rollare un menta mana/bardo/druido e mettere in party sia lui che il bm a prendere exp...e giocarli con 2 portatili vicini per dissimulare 2 giocatori diversi... ma sono griGGino e un' si pole... )
Bello eh? :D
Mellen
31st May 2016, 13:00
Io ero uno dei due animisti di ieri sera, volendo ho un bardo al 13 e per le prossime sere posso prendere quello (ma avendo già il druido alto volevo provare una classe che facesse un minimo di danno :P )
eh eh ricordo.
io ho un bardo lv7 ma stavo continuando a xpare insieme i due pg finendo per non xpare nessuno.
ieri speravo di fare almeno 2-3lv...
Se dura 2 anni probabilmente giocheranno solo i dev dopo un po'.
Se leggi i forum di Uth tanta gente ha congelato in attesa dell'annuncio della data della beta... col fatto che l'exp è molto lenta si sfavano (giustamente) a cappare un pg per poi rifare tutto ex novo.
Il mio timore è che sta beta duri per sempre...
Se dovessi vederla come dici tu Tanek, dovrei prendere il bm, chiedere un minimo di aiuto per il gear craft liv10, ed expare quello... solo che 1) non mi gruppa nessuno 2) il party gilda è alto e non può boostarmi una sera per recuperare perché l'algoritmo exp funziona a merda 3) volessi rollare da zero un pg utile per velocizzare tutti suko perché sono liv1 e non c'è pwl. (potrei senza problemi se l'exp fosse normale rollare un menta mana/bardo/druido e mettere in party sia lui che il bm a prendere exp...e giocarli con 2 portatili vicini per dissimulare 2 giocatori diversi... ma sono griGGino e un' si pole... )
Bello eh? :D
non so ogni quanto fixino i bug, però c'è da dire che rispetto l'inizio, l'xp è tornata a livelli normali.
Essendo una beta, credo che il discorso sia anche legato a "fate più prove possibili..." altrimenti tutti andrebbero di powerlv senza provare gli step intermedi e via in rvr.
Se fosse stata questa, la direzione, tanto valeva fare un server ista50
Estrema
31st May 2016, 13:11
cmq non so negli altri reami sylent però qui i pg diciamo da 45+ che trovavo la mattina hanno cinquantato e stanno iniziando i secondi pg tant'è che stamattina abbimmo forse 1keep, e un teurgo di liv 40/45( ma forse anche meno) girellava indisturbato subito fuori dl ( dai tassi per capirci), gia 3 o 4 giorni fa manco ci avrebbe messo piede :D
Tanek
31st May 2016, 13:49
sempre 2 animisti.
Ti capisco, ho fatto un tot di giorni a quel rate, per questo ieri sera sinceramente mi sono rallegrato un po'.
Per esperienza personale mi sembra che l'algoritmo (se così lo vogliamo chiamare) sia così:
Se tu sei il personaggio con il livello più basso del gruppo, ed il personaggio più alto del gruppo ti vede verde allora expi normalmente.
Se invece il personaggio più alto del gruppo ti vede grigggio, expi un cazzo.
Per questo salendo coi livelli il range aumenta ed è più facile fare gruppo con parecchi livelli di differenza.
Magari mi sbaglio ma finora mi sembra che sia sempre stato così
Ecco, questo potrebbe essere il calcolo con cui sono estratti quei "5 livellil" di cui parlavo sopra (che appunto ipotizzavo fossero una variabile).
Aggiungo anche che ora che abbiamo la casa da gilda passerò a lasciare un po' di oggetti per range 10-20 (tanto c'è un vault, no?).
Estrema
31st May 2016, 14:10
ancora non ci sta bisogna trovare 1p tra qualce giorno spero
Il Nando
31st May 2016, 14:14
Powerexp nn ci sarà mai, powerexp significa rimuovere il clamp ai px del tutto, quindi se sei liv 1 e ti piglia un party di 50 expi al cap, punto. Questo non lo faranno mai perche nel sacro testo della 1,65 il profeta dice che hanno "rilassato" il clump e non rimosso.
A me hib fa sempre più cagare cmq, cioè c'e' sto sistema di expare che è da ritardati e tira fuori il peggio delle persone. E adesso i livelloni che hanno i menta/ench parcheggiati e stanno facendo i pg da exp come li tirano su? Dubito abbiano fatto già i crafter, quindi coi soldi e i drop fino al 40 poi in coda a cf fino al 50? E non si faceva prima a fare direttamente i pg da rvr? Bah.
Aaren
31st May 2016, 14:20
ancora non ci sta bisogna trovare 1p tra qualce giorno spero
Stasera passo 4 o 500g io, non ricordo quanto ho
Mellen
31st May 2016, 14:53
Powerexp nn ci sarà mai, powerexp significa rimuovere il clamp ai px del tutto, quindi se sei liv 1 e ti piglia un party di 50 expi al cap, punto. Questo non lo faranno mai perche nel sacro testo della 1,65 il profeta dice che hanno "rilassato" il clump e non rimosso.
A me hib fa sempre più cagare cmq, cioè c'e' sto sistema di expare che è da ritardati e tira fuori il peggio delle persone. E adesso i livelloni che hanno i menta/ench parcheggiati e stanno facendo i pg da exp come li tirano su? Dubito abbiano fatto già i crafter, quindi coi soldi e i drop fino al 40 poi in coda a cf fino al 50? E non si faceva prima a fare direttamente i pg da rvr? Bah.
Molti hanno pensato che questa beta sarà per sempre, quindi hanno creato una base "solida" da cui partire. Piuttosto che fare rvr di cartapesta, ora faranno xp dei secondi pg (che saranno i primi) e nel tempo perso il crafter.
Quando andranno in rvr saranno vestiti benissimo.
Avessi avuto tempo, credo che anch'io avrei xpato prima un inca o un animista per fare soldi. Avevo iniziato ad addestrarmi a usare il fungarolo su Genesis
Il Nando
31st May 2016, 15:05
boh non vedo la necessità di farsi roba da farm, se hai una gilda dietro, fai un trinkettatore e in due sere a finn hai tirato su i platini per almeno un lgm. I mid come fanno che nn hanno i funghettari? Eppure al momento il culo rotto è quello di hib.
Sylent
31st May 2016, 15:06
Se la beta sarà per sempre il server morirà.
2 settimane fa nel mio orario di ufficio stava sempre attorno alle 1000 persone...oggi era a 400-500 (504 in questo momento per la precisione).
Superata la sfuriata iniziale di nerdismo, tutti "ah io aspetto la release" (o perlomeno tanti...basta leggere il forum), visto che come me ce ne son tanti che se non hanno una sorta di certezza (per quanto sia uno shard privato) che il pg è definitivo non lo expano.
E la popolazione si è dimezzata... voglio vedere la sera su che numeri torna.
Mid in teoria ha lo stesso metodo di exp eh... forse non ce la fai con solo 3 classi (serve uno shammy cure, uno buff ed un regen mana), albion col cabby si può fare uguale? boh...
Ma sempre test sono...
La domanda è : giochiamo uguali seri come se fosse la release o aspettiamo? personalmente se mi metto a giocar serio vi raggiungo in relativamente poco tempo...solo che se poi wippano mollo tutto e non riparto.
EDIT : hib ha il respawn rate dei mob ed il numero totale di mob ancora buggato (basso ed alcuni spot son proprio assenti)
Il Nando
31st May 2016, 16:06
tutti i reami hanno un pbaoe, mid nn ha il bardo però la classe che da mana in pve è la spina dorsale del party rvr, su hib pè un pg inutile come il pbaoer :D
Mellen
31st May 2016, 16:15
tutti i reami hanno un pbaoe, mid nn ha il bardo però la classe che da mana in pve è la spina dorsale del party rvr, su hib pè un pg inutile come il pbaoer :D
su Vortigern ai tempi, c'è gente che provò il manabox come party e a memoria andò anche benino
Il Nando
31st May 2016, 16:17
che è manabox? nn ricordo
Sylent
31st May 2016, 16:23
che è manabox? nn ricordo
bardo-druido-custode- 4x sboller - hero , se non ricordo male...o addirittura 5 sboller.
Poi c'era il teamwizzy alb con mene + 7 arci ice boxati e macrati con un'unica tastiera :p
O forse avevano pure cleric con battery...
Estrema
31st May 2016, 16:24
è da almeno 1 settimana che ci sono gia diversi legendary.............l'unico che non ho visto è weaponcraft ancora
Bortas
31st May 2016, 16:35
è da almeno 1 settimana che ci sono gia diversi legendary.............l'unico che non ho visto è weaponcraft ancora
Perchè è un parto vergognoso
Estrema
31st May 2016, 16:38
Perchè è un parto vergognoso
no credimi come alchenmy non ce sta nulla :D
Bortas
31st May 2016, 16:46
Ero nella gilda che ha fatto il primo weapon legendary su vorty, garantisco che è meglio spararsi nei coglioni, alchemy uno se la prende anche con calma che in genere serve meno, ma in rvr con la spellata 99 o 100 sokettata in overcharge per tutto ciò che è melee fa la differenza, almeno che la gilda non si faccia il drago non c'è armi migliori.
Il Nando
31st May 2016, 16:52
weaponcraft è la cosa piu lenta che esista pd, le ho tirate su credo tutte tranne fletcher negli anni...
Mellen
31st May 2016, 16:57
bardo-druido-custode- 4x sboller - hero , se non ricordo male...o addirittura 5 sboller.
Poi c'era il teamwizzy alb con mene + 7 arci ice boxati e macrati con un'unica tastiera :p
O forse avevano pure cleric con battery...
servono 2 druidi sempre e cmq e possono bastare 3 sboller.
un tank scudato server per lo stun e il protect.
bisogna essere molto molto molto affiatati
Il Nando
31st May 2016, 17:11
ma in rvr?
follia...
Sylent
31st May 2016, 17:19
ma in rvr?
follia...
I famosi inc da 4 secondi netti :sneer:
Non vi vedo rispondere a : giochiamo subito seri come fosse la release e ce ne fottiamo di quando wipperano tutto o aspettiamo e vediamo? Io di pg cappato e vestito ne faccio solo 1 :D
Mellen
31st May 2016, 17:20
ma in rvr?
follia...
ci provarono e li vidi in azione (ero ranger nel periodo di See Hidden quindi facevo più da telecamera per il reame che appena scoccavo una freccia avevo i lampioni addosso per ogni infi/sb).
Serve tantissima abilità (specie del tank capace di switchare).
Un paio di sboller con 3-4 colpi buttano giù un finn viola. Sicuramente i mob sono diversi dai pg come vestiti e reistenze, ma se un tank viene stunnato (stun da scudo o da magia) quando entra nel raggio d'azione della box, fidati che nessun healer può salvarlo, nemmeno con gli istant. In quel caso i tank non devono fare assist, ma andare su obiettivi diversi (cosa che va un po' contro al classico trenino d'abitudine di daoc).
c'erano anche dei video a suo tempo.
Earenia
31st May 2016, 17:32
il manabox che ha scritto sylent lo usavamo noi negli XxX pero' effettivamente ci vogliono i coglioni :D
laphroaig
31st May 2016, 17:42
il manabox oltre a richiedere un coordinamento della madonna vuole anche un certo tipo di nemici, come minimo party tank se non, meglio ancora, noi mirmidoni che scendevamo dal tp con p improbabili.
contro un p come dio comanda, o p maghi del tipo di quelli su merlin che inziavi un inc in un punto e lo finivi dall'altra parte della front è un po' più complicato perchè il manabox per funzionare vuole che il nemico ci finisca nella box
Mellen
31st May 2016, 17:45
il manabox che ha scritto sylent lo usavamo noi negli XxX pero' effettivamente ci vogliono i coglioni :D
voi XxX lo ricordo, e credo ci provarono anche i KTL o qualcun'altra gilda forte che provò a variare il gioco.
il manabox oltre a richiedere un coordinamento della madonna vuole anche un certo tipo di nemici, come minimo party tank se non, meglio ancora, noi mirmidoni che scendevamo dal tp con p improbabili.
contro un p come dio comanda, o p maghi del tipo di quelli su merlin che inziavi un inc in un punto e lo finivi dall'altra parte della front è un po' più complicato perchè il manabox per funzionare vuole che il nemico ci finisca nella box
infatti il manabox fu un'idea legata a combattere la marea di party tank mid (2-3 savage, berz, skald) visto che col party normale di hib, con quelle RA e spec partivi in difetto
Sylent
31st May 2016, 17:50
Anche perché se ricordo bene sia alb che mid avevano delle RA tank che neutralizzavano bene i tank hib...mentre hib aveva RA vs magia
Estrema
31st May 2016, 19:41
sylent io sto giocando come se fosse una release finale importa poco se resattano domani o tra un anno, ma lo avrei fatto anche se mi davano la scadenza certa.
ma ti spiego anche perchè.............era tanto che non giocavo a daoc ho diverso tempo questo periodo, e sopratutto voglio valutare bene hib perchè io ancora non sono convinto di fare la release su questo reame, non mi piace la mentalita del reame, per il momento do la colpa al fatto che sia una beta, voglio credere cosi.
Sylent
31st May 2016, 20:20
Vabbè certo che non devo mica sindacare il vostro tempo ci mancherebbe altro :D
Anzi, dentro di me avrei voglia di nerdare sia in beta che nell'eventuale release... ma poi mi lanciano dal balcone :sneer:
Solo che se mi sbrigo a expare l'inca non servo a niente in RvR (metti mai che ci si arriva...) ... un vestitino / armi per il bm al 10 si rimediano?
Estrema
31st May 2016, 21:06
Vabbè certo che non devo mica sindacare il vostro tempo ci mancherebbe altro :D
Anzi, dentro di me avrei voglia di nerdare sia in beta che nell'eventuale release... ma poi mi lanciano dal balcone :sneer:
Solo che se mi sbrigo a expare l'inca non servo a niente in RvR (metti mai che ci si arriva...) ... un vestitino / armi per il bm al 10 si rimediano?
mm penso di si io devo controllare però ho tutta robbetta alta dicamo 40+e blade
Il Nando
31st May 2016, 22:47
Io armor fino al 20 te le faccio, spade qualcosa ho, cmq si droppano di buone in giro, a partire da koa, quindi 20-25
Siccome si parla di exp e varie (dove per varie intendo anche rvr) condivido anche i miei pensieri/situazione attuale.
I due dati importanti sono:
1) ho un mentalista mana liv 16
2) ho una connessione che fa schifo.
in forza della 2) non gioco quasi mai in party, sarei solo un danno.
Quando risolverò sarò sicuramente più presente e se ci sarà bisogno di mentalista per exp grupperò senz'altro ma al 40 vorrei respeccare luce/mentalismo in vista dell'rvr quindi dal 40 al 50 non avrò ne pom ne frigg a meno che non ci sia modo di respeccare al 50 (se c'e' un modo e me lo dite grazie :) ) .
Non credo farò un altro pg in beta quindi non contatemi per il party in rvr.
Mellen
1st June 2016, 14:06
il respec lo fai con le gemme del drago/legion, ma credo sia da aspettare per fare quelli.
alla luce della tua connessione, fare il pombot è comunque utile in party ;)
jamino
1st June 2016, 17:48
No la connedsione di Roberto non è ballerina... È stronza... Salta non appena hai un pull serio e hai bisogno di lui..... :p
Estrema
1st June 2016, 18:09
io intanto mi son portato avanti con il lavoro ho trovato un anima pia che farebbe l'healer paci :D
io intanto mi son portato avanti con il lavoro ho trovato un anima pia che farebbe l'healer paci :D
Tanto per dire ma deve essere un anima brava se poi è pia meglio :P
Estrema
2nd June 2016, 00:44
Tanto per dire ma deve essere un anima brava se poi è pia meglio :P
in realta a fare l'healer paci sarei capace pure io ma non voglio litigare poi per uno stunn o un mezz andato male :sneer:
e sopratutto basta curatori solo in sta beta non sto facendo altro che curare tra il 46 del warden e il 34 del bardo mi so rotto le palline :sneer:
Il Nando
2nd June 2016, 14:43
lol nn avevo colto, io su mid farei shammo support e warrior.
Arthu
3rd June 2016, 23:43
Che diavolo stavate facendo a odino? Eravamo in 3 per fare una quest per un bracciale c'era lo step li, venivamo a suicidarci :sneer:
Estrema
4th June 2016, 01:45
Che diavolo stavate facendo a odino? Eravamo in 3 per fare una quest per un bracciale c'era lo step li, venivamo a suicidarci :sneer:
ma il gruppo di 3 alb era rosso per i 35? ???
io ero a dl con il bardo non ho visto se eravate voi
ps cercavamo di expare perchè ad hib è tutto pieno, provato il dng a odino ma c'era un party che ci ha incato durante il log siam tornati, ma non tutti insieme, alla fine siamo ritornati ad expare a cm
Incoma
4th June 2016, 09:31
Ho visto che avete provato EZ, non è meglio che infognarsi a corus?
io in ez non c'ero ma il problema è la distanza e riorganizzare il party ogni volta che qualcuno quitta...
x Arthu che liv siete? tu eri il chierico?
Incoma
4th June 2016, 09:59
Ah infatti prima di andare bisogna assicurarsi di avere almeno un paio d'ore tutti quanti.
Arthu
4th June 2016, 11:58
Si ero il Chierico di 45 gli altri erano mio cugino col merce di 44 e ronerd col pala di 44
hehe ti ho dottato a manetta e mandato il micio ma non ti facevo niente... ( druido legame 35)
Arthu
4th June 2016, 13:09
Si infatti ho visto il pet non mi interrompeva nemmeno. Siete un po' scappati da tutte le parti forse con un mez a me e zergando il merce qualcosa riuscivate a fare vi è detta male che avete mezzato lui ed era l unico don purge 😂
Estrema
4th June 2016, 15:14
Si infatti ho visto il pet non mi interrompeva nemmeno. Siete un po' scappati da tutte le parti forse con un mez a me e zergando il merce qualcosa riuscivate a fare vi è detta male che avete mezzato lui ed era l unico don purge ��
non c'era nessuno che poteva provare a mezzare mi sembra, forse tanek?
Aaren
4th June 2016, 15:16
non c'era nessuno che poteva provare a mezzare mi sembra, forse tanek?
No ero io che ho mezzato :) ma mi ha detto male
laphroaig
4th June 2016, 18:07
No è che noi siamo abituati con il focus pull dovreste esere cosi gentili da menare solo il pet anche se siete rossi così vi teniamo lol
Arthu
4th June 2016, 18:16
Io ho incato vedendovi gialli ma quando non facevate un cazzo di danno e poi siete morti e iniziati a divertare blu ho detto ok vabbene scarsi :sneer: ma son pure n lvl sotto :achehm:
Estrema
4th June 2016, 18:37
Io ho incato vedendovi gialli ma quando non facevate un cazzo di danno e poi siete morti e iniziati a divertare blu ho detto ok vabbene scarsi :sneer: ma son pure n lvl sotto :achehm:
quel party ieri era 35 mi sembra massimo 36, sempre che eravate i 3 che si son suicidati al border di odino
Arthu
4th June 2016, 19:18
quel party ieri era 35 mi sembra massimo 36, sempre che eravate i 3 che si son suicidati al border di odino
Sisi infatti penso i lvl fossero quelli vedevo tutti blu, volevamo tornare a casa una volta finita la quest demmerda ma s'e trovato gente li cosa che penso non suceda mai mai mai
Aaren
4th June 2016, 21:00
Sisi infatti penso i lvl fossero quelli vedevo tutti blu, volevamo tornare a casa una volta finita la quest demmerda ma s'e trovato gente li cosa che penso non suceda mai mai mai
Il bardo era ben 29! :D
Alla fine ci siam divertiti più rellando così che in una serata di xp :)
Estrema
4th June 2016, 21:10
in realta c'era un gruppetto di middy piu o meno del ns livello a expare al dng di front ad odino, ma voi sicuro non ci avete pensato minimamente di andarci a guardare :D
Arthu
4th June 2016, 22:30
in realta c'era un gruppetto di middy piu o meno del ns livello a expare al dng di front ad odino, ma voi sicuro non ci avete pensato minimamente di andarci a guardare :D
No infatti anche perchè eravamo li SOLO per andare al bind, il mob della quest resta a metà strada tra il gate alb e il gate hibbo, non c'era nessuna gita in programma, con la speed pala poi :sneer:
quindi praticamente dove vi siete sparsi? io ormai son due anni che non rinnovo il live, ma non c'ho manco più tempo per giocare a tetris..
Sulimo
5th June 2016, 01:05
orosukkio :love:
vabè.. intanto ho installato tutto.. domani sera vi leggo di nuovo.. fate sapere dove volete giocare che magari un giro lo faccio :D
Theodentk
5th June 2016, 01:38
per la maggior parte siamo su Hibernia, fai /who centro anziani vortigern e fatti gildare!
Ma se non hai tempo manco per il live o tetris buona fortuna con uthgard ahiahi :D
beh.. diciamo che il live l'ho poi abbandonato per nausea da zerg, ma soprattutto radar e hack ovunque.. per me che giravo per il 90% da solo (e con una banshee) diventava problematico.. a distanza di due anni non so se sia cambiato qualcosa o no.. ma magari un tuffo nel passato... è che il vecchio gruppo di Uth era su Albione.. ma tanto questa è una beta quindi si può fare circa tutto che poi verrà azzerato :D
Tanek
5th June 2016, 01:50
Considera che il vecchio gruppo del revival del 2011 (che includeva anche il mio merce halfogre) è stato tutto deletato con la nuova release del server, quei pg lì non esistono più.
Noi siamo su hibmerda, vieni a farti due risate tra anziani :D (e poi il nome centro anziani vortigern + lo stemma giallomarronemmerda con la moscammerda >>>>>>>>>> il server :sneer: )
Estrema
5th June 2016, 02:18
dai oro vieni anche tu ad hib il paese del petpull ......................e dei tank che non esistono :sneer:
per ora ho rollato un cazzo di eld.. però mo vado in branda :D vedremo quanto tempo riesco a dedicare a 'sta nostalgia :D
Incoma
5th June 2016, 09:45
grande orello uno di noi
Theodentk
5th June 2016, 14:53
..solo io non riesco a loggare? sito/servizio down?
anch'io, ho risolto facendo girare di nuovo il setup di uthgard
Kuroko
5th June 2016, 18:15
Ma l'account per buffbot si può creare ?
Theodentk
5th June 2016, 18:25
no niente buffbot, volendo puoi rischiare ma imho ti sgamano in fretta ;)
ps: "• I50 and RvR focus will come once important issues such as the XP formula are fixed. We're working on it - Enthusiastically "
E' ufficiale quindi, prima o poi arriverà l'instant 50 per focalizzarsi sull'rvr e concludere la beta
Sylent
6th June 2016, 23:08
molto carino il nuovo regen mana LIEVEMENTE buggato.
Ho provato a scaricare tutta la barra di mana...sta ancora li da diversi minuti a cercare di riempirsi :sneer:
EDIT : per chiarire, loro dicono work as intended ma penso che ci giocheranno da soli
Standing IN combat -no PoM or Serenity
0% to 50% : 14m07s
50% to 100% : 7m01s
TOTAL: 21m08s
Sitting out of combat
0% to 50% : 3m35s
50% to 100% : 1m45s
TOTAL: 5m20s
Standing out of combat
0% to 50% : 7m02s
50% to 100% : 3m31s
TOTAL: 10m33s
Ho giocato abbastanza al classic/SI per dire che sono degli imbecilli e non ci volevano neanche lontanamente questi tempi per fullare il mana (in assenza di PoM o bardo)
Wolfo
6th June 2016, 23:39
Ma l'account per buffbot si può creare ?
va chi abbiamo summonato :love:
Airpana
7th June 2016, 01:26
sto patchando il client....
non ho tempo libero manco a pagarlo...
che il signore vi porti in gloria
Incoma
7th June 2016, 02:19
no niente buffbot, volendo puoi rischiare ma imho ti sgamano in fretta ;)
ps: "• I50 and RvR focus will come once important issues such as the XP formula are fixed. We're working on it - Enthusiastically "
E' ufficiale quindi, prima o poi arriverà l'instant 50 per focalizzarsi sull'rvr e concludere la beta
E mettono pure le mappe statiche.
Solo che a questo punto se mettono un I50 non ha senso andare avanti ad expare in beta. Io mi fermo qui, perdipiù corretto o meno che sia il regen mana, se lo lasciano così non ha senso fare un caster qualunque esso sia. (bellissimo il commento di qualcuno: "work as Midtended").
Una delle poche cose sensate implementata nel game nelle patch successive alla 1.65 fu il downtime del rec seduti ad aspettare minuti interi che i maghi reccassero.
Prevedo popolazione 95% mid, 4% hib, 1%alb.
Direi che è stato bello finchè è durato.
Incoma
7th June 2016, 08:05
molto carino il nuovo regen mana LIEVEMENTE buggato.
Ho provato a scaricare tutta la barra di mana...sta ancora li da diversi minuti a cercare di riempirsi :sneer:
EDIT : per chiarire, loro dicono work as intended ma penso che ci giocheranno da soli
Ho giocato abbastanza al classic/SI per dire che sono degli imbecilli e non ci volevano neanche lontanamente questi tempi per fullare il mana (in assenza di PoM o bardo)
Mi sa che non lo hai giocato abbastanza o meglio, come tutti noi, hai dei ricordi che sono falsati dal lungo tempo passato e dall'esperienza successiva, dove in due patch differenti (ago 2005 e gen 2007, quindi una vita fa) il manareg "nativo" è stato poi drasticamente pompato.
1.78:
Power And Health Regeneration Rate Change
- We have increased the Health and Power regeneration rates at lower levels, to make leveling a more enjoyable experience for everyone. The increase is significant at lower levels and slowly rises back to its current state as you level your character.
- The penalty on power regeneration when power is below 50% has been removed.
Prima della 1.78, anche da seduti, per reccare sotto 50% mana ci voleva molto più tempo che sopra, quindi mandare mana sotto 50% era un suicidio. Fino a ieri per un errore nella formula sotto 50% si reccava al doppio della velocità rispetto a sopra invece che alla metà...
1.87:
COMBAT AND REGENERATION CHANGES
- The bonus to regeneration while standing out of combat has been greatly increased. The amount of ticks a player receives while standing has been doubled and it will now match the bonus to regeneration while sitting. Players will no longer need to sit to regenerate faster.
- While in combat, health and power regeneration ticks will happen twice as often.
- Each tick of health and power is now twice as effective.
- All health and power regeneration aids are now twice as effective.
- Fatigue now regenerates at the standing rate while moving.
Con la 1.87, raddoppiando la frequenza dei tick in combat, raddoppiando l'effetto di ogni tick di regenmana e raddoppiando gli effetti delle skill/RA di power regen hanno enormemente ridotto i tempi di downtime dei casters.
Il mio primo PG in assoluto nel lontano duemilaepoco fu un eld, che deletai dalla disperazione verso il 20equalcosa proprio perchè passavo la serata seduto a guardare gli altri giocare. Provate a ricordare quanto si reccava tra un pull e l'altro dei fin a liv 42-50 seduti ad aspettare che i maghi fullassero mana, oppure a darsi il cambio nello sbollare mentra l'altro reccava seduto, per abbassare il downtime. Io ricordo minuti interi. E non uno. Fino all'altroieri dopo un pull da 6fin con pom 4/5 in 30 sec max 1 min si ripullava.
Questi sono i miei ricordi, ma veniamo a qualcosa di più oggettivo, ovvero i test che vennero fatti sulle board nel 2002 per verificare se serenity e pom stackassero o meno:
Time for complete mana regeneration for an Eld with 212 Int:
No Ser = 4mn 27
Ser I = 3mn 58
Ser II = 3mn 30
Ser III = 3mn 10
Ser IV = 2mn 55
Reg IV = 2mn 55
Ser I + Reg IV = 2mn 35
Ser II + Reg IV = 2mn 25
Ser III + Reg IV = 2mn 15
Ser IV + Reg IV = 2mn 10
Quindi nel lontano 2002 (epoca di questi test) seduti a reccare con un mago senza pom o serenity ci volevano 4 minuti e 27 secondi per reccare full mana. Qualcuno ha fatto i test oggi e ci ha messo 5 min e 20, che non è poco di più, è il 20% in più circa (anche se altri han fatto test nei quali il tempo è più vicino ai fatidici 4:30, difficile fare comparazioni assolute perchè il manapool non è un dato certo e visibile e più ampio è il manapool più lungo sarà il tempo di rec), quindi probabilmente la formula usata potrebbe essere sminchiata un po', ma non esageratamente come qualcuno va dicendo. Purtroppo nella 1.65 i cloth casters reccavano lentissimissimamente.
Comunque dubito lo lascino così perchè ieri c'è stata la sommossa popolare sul forum, e come ho scritto sull'altro post sono d'accordo col whining, perchè dal punto di vista della godibilità del gameplay sia pve che pvp giocare un caster in queste condizioni è smodatamente frustrante. Ma che ci sia un abisso con il live 1.65, dati alla mano, direi di no.
Sylent
7th June 2016, 08:59
Probabilmente ho ricordi in parte falsati, o forse ero bravo da non scendere mai sotto il 50% mana, ma non ricordo 5 minuti di fila afk ogni pull onestamente.
Magari sbaglio, ma con l'eld ho giocato praticamente 45 livelli in solo e di mob ne ho ucciso giusto qualcuno... idem in seguito con l'healer su mid (anche perché il FoP mica ce l'avevo sempre... però avevo il regen)..ma li siamo già diverse patch avanti.
Posso però dire che tra il bianco ed il nero, in questo caso, il grigio esiste... quindi forse tra un mana che non scende mai (a loro detta..) ed uno che non risale mai magari se si posizionassero al centro andrebbe bene.
Poi però ci si chiede come mai l'80% della popolazione vada su Mid...
Estrema
7th June 2016, 09:16
io cmq non ho grossi problemi di mana eh e considerate che tengo la bolla sempre up, probabilmente han sistemato serenity ieri
Sylent
7th June 2016, 09:21
io cmq non ho grossi problemi di mana eh e considerate che tengo la bolla sempre up, probabilmente han sistemato serenity ieri
Hanno anche "fixato" il regen passivo... :nod:
Quoto per completezza :
Code: Select all
if (livingPlayer.CharacterClass.HasFiftyPercentPowerR egenThreshold && living.ManaPercent >= 50)
regen *= 2;
... turns into a ...
Code: Select all
if (livingPlayer.CharacterClass.HasFiftyPercentPowerR egenThreshold && living.ManaPercent < 50)
regen /= 2;
Incoma
7th June 2016, 09:41
No un momento.
Che Estrema col warden non si sia accorto di nulla e' normale. La modifica non ha interessato i caster che non siano maghi (definizione: cloth casters). Per loro nulla e' cambiato. Il rec mana mi sembrava ragionevole e continua ad esserlo per casters non vestiti stoffa.
Il rec mana in 1.65 deve seguire alcune regole: seduti si recca di più che in piedi (tolto nella 1.87), in combat si recca molto meno che out combat (rimasto ma mitigato nella 1.87, raddoppiando la frequenza dei tick in combat), i cloth casters (e solo loro) sotto il 50% del mana devono reccare più lenti che sopra 50% mana (tolto nella 1.78).
Quest'ultimo punto fino a ieri aveva una formula sbagliata, ovvero i cloth casters reccavano sotto 50% al doppio della velocità dei non cloth casters. E' stato fixato portandolo alla metà della velocità.
Sopra 50% per i maghi non e' cambiato nulla. Per curatori ecc. non è cambiato nulla.
Sotto 50% prima i maghi reccavano anomalamente troppo veloci (il doppio rispetto ai curatori ecc) ora invece reccano alla metà dei curatori.
Forse hanno leggermente esagerato con la formula e la metà è troppo poco, perchè il tempo totale di rec da 0 a 100 mana sembrerebbe dai primi test un pelo alto, ma non una roba folle come dice qualcuno, confrontata con quello che era in 1.65 (vedi dati sopra).
Di certo rispetto a due giorni fa l'effetto complessivo è notevolissimo e qualcuno numeri alla mano dice esagerato (1 min in più su 4,5min dell'originale live 1.65 per reccare da 0 a 100, per totali 5 min e mezzo, anche se servono piu' test di conferma), ma prima era sbagliato per come reccavano troppo. Infatti è stato segnalato come bug degli healers che si sono accorti che i maghi reccavano più velocemente da 0 a 100 di loro.
Incoma
7th June 2016, 11:00
una prova fresca di giornata:
Currently on Utghard:
Level 46 Eldritch, 207 Intelligence, Serenity I:
0% to 50%: 3m10s
50% to 100%: 1m23s
Total: 4m33s
Contrast that to the 212 INT Eldritch in classic 2003 who posted:
No Serenity = 4mn 27
Ser I = 3mn 58
There is a discrepancy. He would've had higher INT than I have and yet regen'd faster without LVL1 Serenity than I do with.
Now with Red (Level 44) POM and Serenity I, same level stats as above.
0% to 50%: 1m58s
50% to 100%: 55s
Total: 2m53s
Contrast that to his:
Ser I + Reg IV = 2mn 35
Quindi ripeto: fixando hanno esagerato, perchè serve un po' più di tempo per reccare rispetto a com'era in live 1.65 (nell'esempio specifico 35 secondi in più su 238, ovvero un aumento del tempo di rec rispetto al "classic live 1.65" del 15%), ma non han sbagliato di tanto, è che oramai i casters si erano abituati alla pacchia... prendiamo l'esempio sopra:
0% to 50%: 3m10s
Total: 4m33s
Prima era:
0% to 50%: 1.35s
Tot: 2m58s
E' evidente che la differenza (+81% rec time rispetto al pre-fix) si sente ed e' abissale.
Il punto è un altro: vogliono i 4m27s recover time del classic 1.65?
Se è così io personalmente un caster non lo giocherei manco morto.
Il Nando
7th June 2016, 11:45
Se è così io personalmente un caster non lo giocherei manco morto.
Io anche se nn è così :D
Beh forse un rune suppression ;)
Mellen
7th June 2016, 11:54
beh, alla fine solo alb necessita di maghi in party. il party tipico hib può fare a meno di maghi
Incoma
7th June 2016, 11:56
beh, alla fine solo alb necessita di maghi in party. il party tipico hib può fare a meno di maghi
Eh lo so però che piattume...
Dark age of tanks
Già cosi' più che mid non ci sono, figurari alla release.
Sylent
7th June 2016, 11:57
Sono daccordo, però allora si deve necessariamente expare di party tank e non col focus sennò fai notte...il che significa, a parità di skill, metterci di più e dover avere per forza un setup da 8 ben messo invece di 4 che expano e 4 buttati la :D
E giustamente si buttano tutti su mid...
Mellen
7th June 2016, 12:55
purtroppo la 1.65 si sapeva essere una patch protank (infatti mid era avvantaggiata....). Forse ci si salva senza il selvaggio buggato :p
Discorso xp, io sono sempre più convinto che molti si siano fatti il pg da farm+powerlv senza pensare al fatto che hanno bloccato appunto il powerlv
Incoma
7th June 2016, 13:05
purtroppo la 1.65 si sapeva essere una patch protank (infatti mid era avvantaggiata....). Forse ci si salva senza il selvaggio buggato :p
Discorso xp, io sono sempre più convinto che molti si siano fatti il pg da farm+powerlv senza pensare al fatto che hanno bloccato appunto il powerlv
Secondo me visto che si tratta di una beta su hib si è presa la via più facile per expare/fare drop/soldi in fretta senza tanto pensare all'endgame, tanto dell'endgame visto che whipano tutto 'mportasega.
Incoma
7th June 2016, 13:09
Sono daccordo, però allora si deve necessariamente expare di party tank e non col focus sennò fai notte...il che significa, a parità di skill, metterci di più e dover avere per forza un setup da 8 ben messo invece di 4 che expano e 4 buttati la :D
E giustamente si buttano tutti su mid...
Boh ieri sera ho fatto mezza serata in EZ con focus party 2 druidi bardo warden hero inca inca menta a pullare focus 6/8 glimmer viola per volta e altra mezza a DF ingresso Legion a fare sigilli con party 50 2 animisti bardo menta mana inca 2 druidi hero col pratino di funghi, bardo puller e sfido chiunque, nonostante il downtime aumentato, a fare più veloce sia l'uno che l'altro con party tank...
Sylent
7th June 2016, 13:25
Con setup focus ben messo non c'è storia... il problema sorge senza pom5 o comunque bardo con mana4 (perché dubito che prendano mana5 i bardi)
Ed il problema è che poi col mentamana ti ci pulisci il culo in RvR (quindi se qualcuno lo fa deve essere un mezzo-bot col pg main in party a licciare exp) e col bardo comunque rallenti un pelo per il minor mana..
Incoma
7th June 2016, 13:45
Con setup focus ben messo non c'è storia... il problema sorge senza pom5 o comunque bardo con mana4 (perché dubito che prendano mana5 i bardi)
Ed il problema è che poi col mentamana ti ci pulisci il culo in RvR (quindi se qualcuno lo fa deve essere un mezzo-bot col pg main in party a licciare exp) e col bardo comunque rallenti un pelo per il minor mana..
Eh ma prima o poi qualche pietra respec girerà pure... ;-) certo non per i 300 mentalisti in giro...
Io un menta light con 28 in mentalismo per il demezz non lo schiferei per nulla in rvr.
Mellen
7th June 2016, 14:27
Eh ma prima o poi qualche pietra respec girerà pure... ;-) certo non per i 300 mentalisti in giro...
Io un menta light con 28 in mentalismo per il demezz non lo schiferei per nulla in rvr.
il demezz lo ha anche il bardo (che purtroppo ha già 800 cose da fare), poi hai Determination per i tank (un mez ti dura veramente poco) e i vari purge (singoli se uno se lo prende o di gruppo dei due druidi che ad ogni inc si possono invertire). Diciamo che un maghetto in party ti è utile per dot, snare e interrupt. poi ovvio che se la patch e fix sono giusti, anche un bel danno può essere fatto.
Arthu
7th June 2016, 15:29
Cmq qualcosa che non va c'è a prescindere :sneer:
Ierisera ero col Pom5 alla summoner hall e lo strego a sedere ci metteva le ORE a fullare mana. Pom5 eh.
Mi ricordo pure io che si metteva appena si poteva un punto in serenity perchè senno facevi merda pero'mi pare un po' troppo nerf, qualcosa da sistemare c'è.
Sylent
7th June 2016, 16:48
Serenity ed il cristallo
Estrema
7th June 2016, 17:40
Cmq qualcosa che non va c'è a prescindere :sneer:
Ierisera ero col Pom5 alla summoner hall e lo strego a sedere ci metteva le ORE a fullare mana. Pom5 eh.
Mi ricordo pure io che si metteva appena si poteva un punto in serenity perchè senno facevi merda pero'mi pare un po' troppo nerf, qualcosa da sistemare c'è.
io ho serenity 2 e onestamente se mi fanno pom 5 se non tengo la bolla up in un party tank a fin o hulk non ho grossi problemi, certo faccio massimo 4 cure e poi so gia sotto il 50% di mana, che in un party tank significa si e no 3 minuti di bolla :D
Tanek
7th June 2016, 17:58
Ma non sei un cloth caster :P sei un custode ;)
Estrema
7th June 2016, 19:49
Ma non sei un cloth caster :P sei un custode ;)
a si lo so ma ormai si lamentano tutti per il mana volevo aggiungermi al coro :D
Arthu
7th June 2016, 20:29
Pure io sono un chierico e non mi cambia un cazzo estre 😂
Il Nando
7th June 2016, 22:37
Io cmq non ho notato cambiamenti :rotfl:
Mellen
9th June 2016, 15:46
Non giocavo da un po' e ieri ho ricordato perchè è bello daoc.
gruppo iniziato a scazzo col bardo che fullava con gente libera in giro e poi piazzati in una stanza a pulire tutto rullando e morendo solo 1 volta in un paio di ore facendo 2lv.
Estrema
12th June 2016, 04:02
bellissimo fatto relic stasera, prendiamo la relic del potere di alb, come l'abbiam posata........................hanno smesso di funzionare le cure :sneer:
Arthu
12th June 2016, 04:05
bellissimo fatto relic stasera, prendiamo la relic del potere di alb, come l'abbiam posata........................hanno smesso di funzionare le cure :sneer:
Cioè in pratica curate 0?
Sylent
12th June 2016, 07:37
Ho letto anche io.
La cosa inconcepibile è che continuano a sostenere di NON avere resettato il db di Uth 1.0 ma di essere partiti da quello per integrare la patch 1.65
Ora mi chiedo: ma sta vagonata di bug che sono usciti c'erano pure prima? la risposta è no...quindi come è possibile che partendo da una cosa stabile e funzionante abbiano fatto tutto sto casino?
Estrema
12th June 2016, 08:37
Cioè in pratica curate 0?
in pratica lancio una cura e mi dice che il pg è gia " fully healt" anche se avesse 1 solo pf :D
edit han sistemato..................
Mellen
12th June 2016, 09:48
need help:
da ieri sera crasho ogni 5-10 minuti.
ho fatto delle prove e uno streaming qualunque funziona benissimo senza saltare.
Ho FW, possibile che ci siano dei conflitti?
PS: chiedo scusa a Nicho...
Estrema
12th June 2016, 09:49
need help:
da ieri sera crasho ogni 5-10 minuti.
ho fatto delle prove e uno streaming qualunque funziona benissimo senza saltare.
Ho FW, possibile che ci siano dei conflitti?
PS: chiedo scusa a Nicho...
come ti ho scritto in chat ad alcuni al cambio del sistema di avvio da problemi con portatili con nvidia e win10
Mellen
12th June 2016, 11:29
sono crashato mentre lo dicevi mi sa....
che cazzo cmq.
indi per cui si aspetta che fixino e intanto ballo ballo ballo da capogiro
Estrema
12th June 2016, 11:32
sono crashato mentre lo dicevi mi sa....
che cazzo cmq.
indi per cui si aspetta che fixino e intanto ballo ballo ballo da capogiro
a quanto ho capito, ma forse ho capito male, è che l con il nuovo launcher praticamente fan casino i driver come se non si attivasero e vanno in conflitto con quelli della scheda video normale, potresti fa una prova disabilitare la nvidia e giocare con l'integrata( sempre che si possa fare)
Sylent
12th June 2016, 12:53
sui portatili si può fare, sui fissi è un pelo più difficile (Dovresti spostare il cavo..)
Aaren
12th June 2016, 14:19
a quanto ho capito, ma forse ho capito male, è che l con il nuovo launcher praticamente fan casino i driver come se non si attivasero e vanno in conflitto con quelli della scheda video normale, potresti fa una prova disabilitare la nvidia e giocare con l'integrata( sempre che si possa fare)
Esattamente, io avevo questo problema, ma nel mio caso mi crashavano i driver video e dovevo chiudere il client da task manager perché non mi visualizzava più nulla (gioco in finestra) e poi non ripartiva se non riavviando il computer.
Sembra che si sia risolto aggiornando tutti i driver, ma non ne sono ancora sicuro.
Airpana
12th June 2016, 15:20
chi sento in game per gildaggio?
Estrema
12th June 2016, 16:56
chi sento in game per gildaggio?
qualsiasi online :)
Mellen
12th June 2016, 21:50
a me non dava problemi seri da task manager.
mi crashava. tempo 1 minuto e potevo riloggare.
comunque ho fatto un aggiornamento dei driver nvidia e ho giocato per 2 orette senza problemi.
Estrema
13th June 2016, 10:15
mamma mia stamattina ho fatto un who 50, dunque c'erano 14 50 online.......... warden, bardo, druido, hero,enc *8, menta e animista :sneer:
siete ancora convinti di restare a hib per fare 50 in 20 giorni invece che 30?
Theodentk
13th June 2016, 10:24
Perchè quella è la prima ondata di 50, ora ci sono "molti" tank over 40 dagli un pó di tempo e 50ano pure quelli :D
Di recente mi capita sempre piú spesso di mettere su party tank con al massimo un mentalista come caster che goduria
Estrema
13th June 2016, 11:45
Perchè quella è la prima ondata di 50, ora ci sono "molti" tank over 40 dagli un pó di tempo e 50ano pure quelli :D
Di recente mi capita sempre piú spesso di mettere su party tank con al massimo un mentalista come caster che goduria
c'è un piccolo blocco è vero intorno al 5/45 poi scendi e trovi di nuovo menta enc animista ........ahhh novita ombre :sneer:
Sylent
13th June 2016, 11:51
la scelta del reame era dettata non dalla velocità exp, ma dal fatto di avere un setup più easy da mettere su e dalla presenza di avversari in RvR.
A me va bene tutto tanto non ero pro e non lo sono di certo ora...al tempo stesso non ho piacere (se mai verrà il live) di girare con un party 7 tank e speed 0 e/o di menar mob in frontiera.
Premesso questo, alb no mid si :D Ma tanto sarà minimo la prossima estate.
Novità ombre??
Theodentk
13th June 2016, 11:51
Daje le ombre ci servono , voglio andare in rvr con tutto il party tank provvisto di armi avvelenate disease dal nightshade di gilda (che non c'è) :D
Sylent
13th June 2016, 11:57
Daje le ombre ci servono , voglio andare in rvr con tutto il party tank provvisto di armi avvelenate disease dal nightshade di gilda (che non c'è) :D
sisi ma che novità? so curioso :D
Un'ombra unbuffed non ha senso di esistere se non come poison-bot :D
Arthu
13th June 2016, 12:08
Volete fare a cambio con albion? Vi faccio uno /who al volo va che ho appena loggato :sneer:
107 non anon di cui
16 negromanti :sneer:
7 cabalisti :sneer:
4 50 online, di cui 2 necro.
Vi lamentate ma spero vi rendiate conto che abbiamo difeso il relic in 18. E a quell'ora c'erano connesse 23 persone tra il 45 e il 50 -.-
Milker
13th June 2016, 12:26
Volete fare a cambio con albion? Vi faccio uno /who al volo va che ho appena loggato :sneer:
107 non anon di cui
Vi lamentate ma spero vi rendiate conto che abbiamo difeso il relic in 18. E a quell'ora c'erano connesse 23 persone tra il 45 e il 50 -.-
piantala di whinare Gian
Aaren
13th June 2016, 12:47
107 non anon di cui
Ma infatti la lamentela è più a livello di community che di altro.. Come numeri non ci sarebbe molto da dire, siamo meno di Mid ma nemmeno di troppo mentre il vero dislivello c'è (in positivo) con Albion.
Il problema è che è un reame da PvE, con gente che preferisce non gruppare determinate classi (c'era mi sembra Estre che raccontava che l'altro giorno a Finliath il suo party non voleva gruppare un bardo perché gli toglieva xp) e che poi in RvR non sa che fare perché se i nemici non picchiano il pet è panico.
Estrema
13th June 2016, 13:19
107 non anon di cui
hai visto si però con cosa ci siamo presentati, oh nmila mentamana ( io ero sul party che aveva la relic eh perciò bolla fissa ) dovevo spammare anche 100 volte pom/crack pls :sneer:
e cmq hai poco da lamentarti, anche l'altra sera abbiam beccato i pizza pasta ( come li chiamo io) al dng di front, cmq erano un party completo da rvr mene e caba chierico tank ec ecc qui una cosa del genere non esiste forse l'unica gilda che puo mettere su un party non fatto di pet pull e mentalisti siamo noi, ma non arriviamo a 50 al momento e cmq avresti un setup con dps bassisimo visto che lo devono fare i custodi, dovremmo giocarla alla perfezione io e aren con 2 bardi, cosa che gia io non sare in grado di fare :D
Tanek
13th June 2016, 13:22
Il problema è che è un reame da PvE, con gente che preferisce non gruppare determinate classi (c'era mi sembra Estre che raccontava che l'altro giorno a Finliath il suo party non voleva gruppare un bardo perché gli toglieva xp) e che poi in RvR non sa che fare perché se i nemici non picchiano il pet è panico.
Io l'ho scritto più volte in chat che l'atteggiamento medio non è che sia bellissimo, c'è Gabry che mi ha detto 100 volte che i bardi trovano facilmente party ed io altrettante volte ho risposto che non è affatto vero, nemmeno quando mi sbatto e faccio party io (cosa che ricordiamo non tutti fanno). Ultimo esempio ieri sera per dire, anche se ammetto che c'era qualche livello di differenza.
Detto questo, parliamo un po' anche qui della spec del bardo? :D
Estrema
13th June 2016, 13:36
tanek fai tranquillamente il 47/43/16 se pensi di usarlo in rvr , ora io capisco ce ieri notte è venuta fuori la questione che il bardo deve curare, ma se stai a sentire sembra che a hib devono curare tutti tranne i druidi :sneer:
ieri cmq io ho detto no ad almeno 4 gruppi finn, a quanto pare mancano a certi orari bardi over 40 collegati, se pensi che una notte mi han gruppato a 39 per gli hulk ed eran tutti 50 o quasi( exp poca ma diamanti tanti :D)
Aaren
13th June 2016, 14:22
tanek fai tranquillamente il 47/43/16 se pensi di usarlo in rvr , ora io capisco ce ieri notte è venuta fuori la questione che il bardo deve curare, ma se stai a sentire sembra che a hib devono curare tutti tranne i druidi :sneer:
ieri cmq io ho detto no ad almeno 4 gruppi finn, a quanto pare mancano a certi orari bardi over 40 collegati, se pensi che una notte mi han gruppato a 39 per gli hulk ed eran tutti 50 o quasi( exp poca ma diamanti tanti :D)
Io penso che sia l'unica spec viabile se in party sei l'unico bardo. Eventuali alternative si possono prendere in considerazione solo avendone due fissi (ma teoricamente sia io che Estre abbiamo un altro main, io potrei anche switchare ma poi mancherebbero i druidi), almeno imho.
Shub
13th June 2016, 14:25
Insomma si letica? :D
Sylent
13th June 2016, 14:27
39-50 come fai a fare poca exp non capisco...non dovevano aver fixato?
Aaren
13th June 2016, 14:30
No.. o almeno non ancora.. anche 40-50 non si expa purtroppo
Estrema
13th June 2016, 15:06
cioè alla fine con un bardo ti accontenti visto che da solo non puoi far altro, però con un 39/45 experesti molto di più, purtroppo se sei grigino per la media del party expi malissimo.
ad esempio se tu logassi un pg di liv 10 e vieni con noi di 40+ alla fine se ce lo lasci stikkato una notte intera l'exp la fai pure ma ci sono vie molte piu veloci, trovre un buon party del tuo livello :D
Sylent
13th June 2016, 16:00
e questa cosa mi fa rosicare perché ricordo perfettamente che col powerlevel il cap era ogni mob un mob "viola" per il mio liv + bonus camp + bonus group... praticamente 1 palla a pull anche a livelli più alti del 10.
Il Nando
13th June 2016, 17:51
Cmq boh ci stanno mettendo eoni a risolvere sta cosa dell'xp, mi pare strano.
Arthu
13th June 2016, 17:57
Cmq boh ci stanno mettendo eoni a risolvere sta cosa dell'xp, mi pare strano.
Secondo me al momento alcune cose le stanno non risolvendo volutamente . Un po' Come le relic alb senza guardie decenti a cui poi ovviamente è stato fatto il raid. Grazie a questo raid si è scoperto il bug a hib con le cure. Magari il pl lo metteranno all'ultimo minuto per costringere ancora la gente a girellare a livelli bassi e cercare ancora bug a giro per il mondo
Arthu
13th June 2016, 18:01
piantala di whinare Gian
Dal cell non riesco a mandarti una risposta u u u . Cmq mi pareva fosse palese il tuo trolling.
Sylent
13th June 2016, 18:32
Secondo me al momento alcune cose le stanno non risolvendo volutamente . Un po' Come le relic alb senza guardie decenti a cui poi ovviamente è stato fatto il raid. Grazie a questo raid si è scoperto il bug a hib con le cure. Magari il pl lo metteranno all'ultimo minuto per costringere ancora la gente a girellare a livelli bassi e cercare ancora bug a giro per il mondo
Sisi con comodo a fixare...tra un po' troveremo solo i dev a giocare in attesa di questa fantomatica release
Ribadisco: se davvero si tratta di un upgrade del vecchio uthgard come mai sono usciti sti miliardi di bug??
Anche uth 1.0 era così?
Arthu
13th June 2016, 18:54
Sisi con comodo a fixare...tra un po' troveremo solo i dev a giocare in attesa di questa fantomatica release
Ribadisco: se davvero si tratta di un upgrade del vecchio uthgard come mai sono usciti sti miliardi di bug??
Anche uth 1.0 era così?
Uth 1 non era così anche perché c'era prima nf con le nuove ra.
Poi rimisero of. C'era tajendi la zona custom. C'era un sacco di cose diverse le quest in rvr il bonus exp in frontiera il 50% bonus alla sh etc. Qui hanno ripreso dalla 1.65 in giu quindi tantissime cose sono diverse in realtà.
Nessuno ha mai dato una data per la fine di questa cosa e per loro è un passatempo quindi la tua rabbia è totalmente ingiustificata dato che nemmeno giochi.
Lo prenderai il gioco se e quando sarà pronto e anzi forse chi lo sa magari non partirà nemmeno.
Mellen
13th June 2016, 19:53
da quello che ricordo, il problema era legato al fatto che avevano il server 1.65 con alcune modifiche che loro stessi non erano in grado si fixare, quindi sapevano già che se ricominciavano, dovevano ricominciare da 0 perchè non potevano prendere una parte del server...
come un aggiornamento che se vuoi tornare alla versione prima, devi reinstallarla.
solo che la versione prima era piena di bug.
Discorso bardo
Cmq ho letto "se vuoi essere l'unico bardo in gruppo".... :eek: da quando ci stanno 2 bardi in gruppo??? sarebbero inutili in tutto e per tutto.
mez non serve averne due che tanto c'è l'immunità, song usi solo la end song, la speed non viene usata anche perchè se stai menando o se vieni menato, non ti arriva la song, cure... se devi fare un pg curatore fai piuttosto un druido che cura nvolte meglio (anche come RA), se serve un healer/rupter vai di custode.
Due bardi non si sono mai visti e sarebbe uno slot occupato per qualsiasi altra classe.
LA spec è sempre e solo 43-16-47 a meno che tu non voglia giocare in solo e fare il battlebard, solo che difficilmente riusciresti a fare molto se non con nubbi o rr bassi.
http://www.valmerwolf.com/doc/guide/bardo.htm
Theodentk
13th June 2016, 20:04
Setup con 2 bardi non sono poi così rari, almeno io ne ho sentito piu' volte per i party tank. Se fai un setup senza mentalista un secondo demezz torna utile, e come rupter funziona bene. Ma forse è piu' una cosa da toa che da classic?
Darkmind
13th June 2016, 20:05
il bardo nella 1.65 ha il root singolo e il mezz dump?
Incoma
13th June 2016, 20:26
Root singolo no
Mellen
13th June 2016, 23:17
Setup con 2 bardi non sono poi così rari, almeno io ne ho sentito piu' volte per i party tank. Se fai un setup senza mentalista un secondo demezz torna utile, e come rupter funziona bene. Ma forse è piu' una cosa da toa che da classic?
nel classic credo di aver visto 2 bardi in gruppo solo nei pug giusto per girare o in party ignoranti con bardo incapace (e allora si avevano l'istaaoe ogni 5minuti invece che attendere 10)
il bardo nella 1.65 ha il root singolo e il mezz dump?
bardo ha 3 tipi di interrupt (ninnananna istant, dd istant e confusion da cast) e 4 mez: 2 ista (aoe e singolo a tempo) + mez normale aoe e singolo castabili
Estrema
14th June 2016, 00:27
in realta i cccp stanno mettendo su un party rvr con 2 bardi, la verita è che gli incastri possibili sono tanti molti falliscono altri si rivelano buoni tutto sta a provarli:D
naturlamente il bardo sostiutisce il custode nella formula a 2 almeno cosi mi sembra di capire.
Estrema
14th June 2016, 07:19
vabbè stamattina me so alzato presto per curiosità faccio /realm................tutti i keep del gioco ai middy :sneer:
vedo all'orrizzonte a breve una serata di gilda zergosa :D
Sylent
14th June 2016, 09:54
Uth 1 non era così anche perché c'era prima nf con le nuove ra.
Poi rimisero of. C'era tajendi la zona custom. C'era un sacco di cose diverse le quest in rvr il bonus exp in frontiera il 50% bonus alla sh etc. Qui hanno ripreso dalla 1.65 in giu quindi tantissime cose sono diverse in realtà.
Nessuno ha mai dato una data per la fine di questa cosa e per loro è un passatempo quindi la tua rabbia è totalmente ingiustificata dato che nemmeno giochi.
Lo prenderai il gioco se e quando sarà pronto e anzi forse chi lo sa magari non partirà nemmeno.
Non è rabbia, è dispiacere perché speravo di poter giocare un qualcosa che mi piaceva.
Ormai c'ho messo una pietra sopra infatti ed ho preso altro per passare il tempo.
Tanek
14th June 2016, 12:04
Discorso bardo: ok, è deciso, farò 43/16/47, userò il respec al 40 visto che ora ho già 22 tipo di regrowth.
Il fatto che non ci siano persone in BG mi lascia sempre un po' di preoccupazione visto che avrei voluto provare la classe in "rvr" (tra virgolette perchè ovviamente nei BG non è un vero rvr) per cominciare a capire come usarlo.
Altra cosa, per cui mi ha scongelato il neurone Arthu, è vero, Tajendi che fine ha fatto?
PS: qualcuno ha già provato ad utilizzare account di altre persone passandosi il token di OpenId? Così per curiosità, per capire se può esserci anche questa opzione per salire un po' più velocemente.
Mellen
14th June 2016, 19:04
in realta i cccp stanno mettendo su un party rvr con 2 bardi, la verita è che gli incastri possibili sono tanti molti falliscono altri si rivelano buoni tutto sta a provarli:D
naturlamente il bardo sostiutisce il custode nella formula a 2 almeno cosi mi sembra di capire.
nella sostituzione non vedo alcuna utilità..
due end song = 0 se sei menato o meni. Idem se usi end+spd, stesso discorso... andare a spd 6 è utile credo per 1 secondo al massimo.
potrebbe essere un end+mana per alcuni aspetti, ma a meno di inc lunghissimi dove comunque una pozza la usi, avere mana song è poca roba (a meno di arrivare a 49 mi pare per nutrimento... ma così facendo allora o rinunci a cure a 16 (se non ricordo male perdi il demez) o l'istamezaoe (direi utilissimo).
poi doppio mez non ha senso essendoci l'immunità.
senza il custode rinunci a cure migliori,
un rupter che fa anche danno (da arma)
all'add damage / bolla MOOOLTO utile in rvr.
rinunci la RA campo di rovi che spesso ti permette di vincere un inc
sarei curioso di vedere video di come giocano
Estrema
14th June 2016, 21:34
non so mellen come la si gioca con 2 bardi onestamente ho solo riportato quello che ho saputo, magari è un fiasco chi lo sa:D
ps cure migliori il custode non le ha almeno con questa patch. non ha neppure cura malattie, alla fine si puoi mettere un custode con 33 in cure ma ci puoi fare pure il bardo, anzi in realta ho scoperto che si fa piu di quanto si pensi il bardo con music a 37 e cure piu alte.........anche se non so oenstamente come rende specialmente a rank reame bassi.
Tanek
15th June 2016, 01:38
GRIGGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Il primo grigggio™ del mio bardo :D
Mellen
15th June 2016, 08:49
non so mellen come la si gioca con 2 bardi onestamente ho solo riportato quello che ho saputo, magari è un fiasco chi lo sa:D
ps cure migliori il custode non le ha almeno con questa patch. non ha neppure cura malattie, alla fine si puoi mettere un custode con 33 in cure ma ci puoi fare pure il bardo, anzi in realta ho scoperto che si fa piu di quanto si pensi il bardo con music a 37 e cure piu alte.........anche se non so oenstamente come rende specialmente a rank reame bassi.
devi essere davvero bravissimo perchè l'istamez è di una utilità fondamentale in certi inc (specie frontali).
anche mettendo i tasti rapidi vicini, ero riuscito a fare face - (ninnananna per interruptare o rallentare eventuale speed) - mez castato, ma comunque hai il tempo materiale e può essere fatale (a meno di selezionare il mezzer nemico e fare l'istasingolo e poi quello castato ad area.
ripeto, devi essere bravo a non aver bisogno mai dell'ista.
Estrema
15th June 2016, 09:39
devi essere davvero bravissimo perchè l'istamez è di una utilità fondamentale in certi inc (specie frontali).
anche mettendo i tasti rapidi vicini, ero riuscito a fare face - (ninnananna per interruptare o rallentare eventuale speed) - mez castato, ma comunque hai il tempo materiale e può essere fatale (a meno di selezionare il mezzer nemico e fare l'istasingolo e poi quello castato ad area.
ripeto, devi essere bravo a non aver bisogno mai dell'ista.
cmq a 37 hai tutti e 2 gli instat, la grandissima differenza tra quello di 37 e quello di 47 è che il primo ha area 150 il secondo 350 significa che devi prendere in pieno il treno stick :D
Mellen
15th June 2016, 10:15
cmq a 37 hai tutti e 2 gli instat, la grandissima differenza tra quello di 37 e quello di 47 è che il primo ha area 150 il secondo 350 significa che devi prendere in pieno il treno stick :D
non ricordo bene e dal server aziendale il sito di valmer non me lo apre :D
comunque se uno è bravissimo può usare il mez castabile
Tanek
15th June 2016, 10:55
Meanwhile some days ago in Coruscating Mine...
https://www.youtube.com/watch?v=qa11s0zqPAY
:sneer:
Devo trovare qualche musica trollosa da metterci :sneer:
Bortas
15th June 2016, 11:02
Bell'asfaltata
Sull'offical classic ci abbiam girato parecchio doppio bardo ed era un setup ed aveva il suo significato.
Darkmind
15th June 2016, 15:35
Sull'offical classic ci abbiam girato parecchio doppio bardo ed era un setup ed aveva il suo significato.
ma infatti è un ottimo setup che ti da una grosso potenziale di cc, cure e utilities che acquisti in cambio di un resist bot con la bolla.
Estrema
15th June 2016, 15:55
ma infatti è un ottimo setup che ti da una grosso potenziale di cc, cure e utilities che acquisti in cambio di un resist bot con la bolla.
e come li specchi i 2 bardi tutti e due 47 music e 16 cure o fai uno cure alta e music piu bassa ?
Estrema
15th June 2016, 15:57
Meanwhile some days ago in Coruscating Mine...
https://www.youtube.com/watch?v=qa11s0zqPAY
:sneer:
Devo trovare qualche musica trollosa da metterci :sneer:
ma qui è dove so andato a cacare e mi avete risposto tranquillo vai? o quello era ieri sera? :sneer:
Ora precisamente non ricordo le spec a numeri e si parla anche di patch diverse, ma cmq i due bardi son speccati non allo stesso modo ma facendo si che siano complementari.
Tanek
15th June 2016, 16:08
ma qui è dove so andato a cacare e mi avete risposto tranquillo vai? o quello era ieri sera? :sneer:
Sì beh, ci avevi detto che avevi una urgenza, senza specificare cosa, ora lo sappiamo :rotfl:
In realtà andava tutto bene ma quel pull è stato davvero troppo esagerato :hidenod:
Darkmind
15th June 2016, 16:26
e come li specchi i 2 bardi tutti e due 47 music e 16 cure o fai uno cure alta e music piu bassa ?
uno gioca con la spec classica 43/16/47 l'altro quella più supporter 43/33/37 guadagni cure, rupt, melodie e demezz.
laphroaig
15th June 2016, 16:45
parliamo dell'eld. mana nel p gilda che mettiamo in piedi: bardo bardo druido druido warden warden bm non ci sta o meglio ci sta qualsiasi cosa perchè punti a far morire di vecchiaia i mids:sneer:
la questione è che 40 50 è un cazzo di parto, l'eld secondo me va luce in rvr, solo che mana ha quell'anticchia di possibilità in più di servire in exp e quindi facilità di gruppaggio oltre a servire a qualcosa anche nei p exp gilda. l'eld luce tra usarlo ed exparlo afk cambia poco. tenerlo mana significa però respeccarlo al 50 ed il drago mi pare non si tiri ancora giù e credo che le pietre respec non te le tirino proprio in testa.
tenerlo mana può avere senso perchè è una beta e quindi chissenefrega, perchè daranno i50, perchè con lo strapotere middo l'rvr secondo me sarà un'problema. insomma boh
Incoma
15th June 2016, 16:58
Ma warden warden pecchè?
laphroaig
15th June 2016, 17:02
perchè sono i pg che senza ista 50 riusciremo a cinquantare imo
Incoma
15th June 2016, 17:12
Con un party così manco usciamo da DL.
Aspetteremo gli altri, puggheremo o aspetteremo l'I50.
rosc
15th June 2016, 17:28
Se ben ricordo l'unico setup che non avevamo provato era quello con 5 o 6 vampiri....
A bello come stai??? :) Si ne provammo diversi, ma con 2 bardi mi pare ci girammo parecchio, o almeno tanto da farci il 7L, e me come solo bardo girammo pochissimo x la manifesta incapacità :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Estrema
15th June 2016, 19:03
uno gioca con la spec classica 43/16/47 l'altro quella più supporter 43/33/37 guadagni cure, rupt, melodie e demezz.
a la seconda è quella che sto facendo io infatti, proprio per far complemento a un bardo in exp visto che ci troviamo con 2 bardi.......
Darkmind
15th June 2016, 19:35
a la seconda è quella che sto facendo io infatti, proprio per far complemento a un bardo in exp visto che ci troviamo con 2 bardi.......
Secondo me è la spec più divertente da giocare, contro uno strego perdi per range e casting speed, contro middi siete sullo stesso piano. Curi bene, sei più versatile per il party ed è anche più complesso da giocare.
Discorso setup se avete voglia di divertirvi provando qualche giocata, personalmente proverei 2 bardi con spec sopra citate, 2 druidi che possono buffare (uno buff cure l'altro cure buff), 1 inca mana, 1 Eld mana, 1 Hero 50 shield 50 lw e un BM. Con questo vi potete divertire veramente un botto a giocarlo come più vi piace e versatile, difficile e quando riesci a far qualche giocata ringiovanisci ai tempi d'oro :)
Tenteresti il box mana?? Con l'hero in difesa e il bm a romper le balle??
Estrema
15th June 2016, 20:09
Secondo me è la spec più divertente da giocare, contro uno strego perdi per range e casting speed, contro middi siete sullo stesso piano. Curi bene, sei più versatile per il party ed è anche più complesso da giocare.
Discorso setup se avete voglia di divertirvi provando qualche giocata, personalmente proverei 2 bardi con spec sopra citate, 2 druidi che possono buffare (uno buff cure l'altro cure buff), 1 inca mana, 1 Eld mana, 1 Hero 50 shield 50 lw e un BM. Con questo vi potete divertire veramente un botto a giocarlo come più vi piace e versatile, difficile e quando riesci a far qualche giocata ringiovanisci ai tempi d'oro :)
a si? e come li vedi i party che van piu di moda adesso bardo bardo druido druido druido o bardo menta mana menta mana enc enc cioè mescola un po e mettine 8 in party :sneer:
rosc
15th June 2016, 22:37
A bello come stai??? :) Si ne provammo diversi, ma con 2 bardi mi pare ci girammo parecchio, o almeno tanto da farci il 7L, e me come solo bardo girammo pochissimo x la manifesta incapacità :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Tutto bene sto provando il mentalista in attesa della release, sto giocando col Don. Poi sembra ricomincerà anche il signor Ario... vedremo ;)
Mellen
15th June 2016, 23:59
giuro che sarei curioso di vedere un video di un party col doppio bardo (se lo trovate postatelo plz)
il mana box, come avevo già detto molte pagine dietro, è davvero tosto da giocare e devi anche avere un p nemico poco attento alla situazione.
innanzitutto dipende se il champ diventa utile come su vortigern oppure se è come su uthgard che diventa un peso e basta (specie per det).
il bilanciamento champ/bm/hero può far capire quanto sia più performante in attacco 2h o cd e chi può essere un rupter ideale tra champ/custo/maghetto.
Diciamo che il party ideale si vedrà davvero quando i bug saranno sistemati, almeno buona parte e si potranno fare delle prove su queste cose.
Theodentk
16th June 2016, 00:14
la differenza tra champ di vortigern e uthgard quale sarebbe? Diverso danno 2h? Pura curiosità.
Mellen
16th June 2016, 05:28
la differenza tra champ di vortigern e uthgard quale sarebbe? Diverso danno 2h? Pura curiosità.
non aveva determination quindi era l'unico tank a stare impallato per l'inizio dell'inc (il bardo doveva pensare prima ad altri pg mezzati....).
inoltre 2h <<< duali secondo quella patch
Estrema
16th June 2016, 08:16
cmq stamattina leggevo la chat di ally è un continuo lamentarsi di enc che non fan soldi con df chiusi e di tank che gli dicono che la colpa è loro perchè non gruppano dps quando farmano di pet................ penso che alla release finale hib sara ancora piu sottopopolato.
Mellen
16th June 2016, 08:35
stamattina in grp avevo 4 animisti, 1 menta, 1 hero e io col bardo.
avevamo finito gli spot per quanto veloci andavamo, solo che avevo capito che tutti questi erano su altri reami prima....
La mia domanda è:
perchè provare un nuovo reame e farti un pg da farm di soldi?
questo non capisco...
o tutti vogliono capire quanti soldi si faranno perchè comunque sanno già che char giocheranno dopo (magari hanno provato server ista50) e vogliono provare a vedere il rate money/time...
altrimenti non si è mai sentito (forse solo i cinesi) che si vuole provare solo un char da farm.
Estrema
16th June 2016, 08:41
io ve lo dico alla release finale gioco hib solo se siamo 3 gruppi completi da rvr per fasce d'orari che expano insieme, non voglio assolutemnte dipendere da sta gente di questo reame ed andare ad elemosinare un party con un bardo, cazzo un bardo che non ti gruppano perchè son 5 e non dai utility, ho pure chiesto a 2 50 se mi gruppavano mentre farmavano risposta medesima, non abbiamo bisogno.
poi devo pure sentire le prediche di qualcuno perchè sto expando un ranger :sneer:
Sylent
16th June 2016, 09:13
cmq stamattina leggevo la chat di ally è un continuo lamentarsi di enc che non fan soldi con df chiusi e di tank che gli dicono che la colpa è loro perchè non gruppano dps quando farmano di pet................ penso che alla release finale hib sara ancora piu sottopopolato.
Ma perché a mid non si expava di sboller? o ricordo male io i gruppi con me che con l'healer pullavo, stun aoe, e 2-3 sboller a segar tutto? i tank facevano numero tanto per fare...non ricordo focus pull sinceramente, ma party classico coi 2-3 tank ad aggrare mai visto (forse erano patch diverse?)
io ve lo dico alla release finale gioco hib solo se siamo 3 gruppi completi da rvr per fasce d'orari che expano insieme, non voglio assolutemnte dipendere da sta gente di questo reame ed andare ad elemosinare un party con un bardo, cazzo un bardo che non ti gruppano perchè son 5 e non dai utility, ho pure chiesto a 2 50 se mi gruppavano mentre farmavano risposta medesima, non abbiamo bisogno.
poi devo pure sentire le prediche di qualcuno perchè sto expando un ranger :sneer:
Penso sia impossibile nel senso che nel roster di quelli che hanno aderito ci sono 4-5 nerd da molte ore e tanti casual "loggo quando posso".
Magari sbaglio, ma penso che neanche 8 pg fissi ci siano e che l'eventuale party RvR sarà sempre un mix dei presenti.
Theodentk
16th June 2016, 09:29
La mia domanda è:
perchè provare un nuovo reame e farti un pg da farm di soldi?
questo non capisco...
Ti stupirebbe quanti players di uthgard giocano praticamente solo per fare pve, lanciandosi in rvr giusto per prendere un paio di keep quando serve per aprire DF. E' lo shard delle pve whores si sa :sneer:
Poi devo pure sentire le prediche di qualcuno perchè sto expando un ranger
Sì perchè devi expare un Nightshade :p
E 3 gruppi full non li avremo mai, credo che fino adesso di player "costanti" siamo a un party e mezzo... che è già qualcosa
Incoma
16th June 2016, 09:42
Che atteggiamento del cazzo, io sta gente la evirerei.
Ieri ho fatto party a spraggon con inca. Tirato su altro inca, 2 druidi e mentalista. Avevo 3 spot liberi ho fullato con hero, bm e champ di livello giusto per noi (22 24) e credo ci siamo divertiti per un paio d'ore.
La gente che su uno shard in beta non ti gruppa perchè non aggiungi utility sarebbe da esporre al pubblico ludibrio per un decennio. Capisco a malapena se ci fosse un solo slot libero e ti manca una classe fondamentale per expare, ma in altre situazioni è veramente ridicolo. Anche a me a CF è capitato di sentirmi dira da un party da 6-7 "grazie siamo a posto cosi'"
Comunque dubito che su altri reami le cose sian differenti
Estrema
16th June 2016, 09:43
no non ci siamo non ho detto 3 gruppi full ho detto almeno 3 gruppeetti che abbiano piu o e meno gli stessi orari in modo da avere sempre qualcuno di gilda sicuro con cui expare.
in questo moento ci sono il problema che abbiamo startato in momenti diversi e si è creato un gap maggiore.
Estrema
16th June 2016, 09:44
Che atteggiamento del cazzo, io sta gente la evirerei.
Ieri ho fatto party a spraggon con inca. Tirato su altro inca, 2 druidi e mentalista. Avevo 3 spot liberi ho fullato con hero, bm e champ di livello giusto per noi (22 24) e credo ci siamo divertiti per un paio d'ore.
La gente che su uno shard in beta non ti gruppa perchè non aggiungi utility sarebbe da esporre al pubblico ludibrio per un decennio.
ieri mi è stato detto che era meglio che non venivo ad esempio.....................e c'avevo altro a cui pensare non mi andava di discutere.
:D
Incoma
16th June 2016, 09:48
no non ci siamo non ho detto 3 gruppi full ho detto almeno 3 gruppeetti che abbiano piu o e meno gli stessi orari in modo da avere sempre qualcuno di gilda sicuro con cui expare.
in questo moento ci sono il problema che abbiamo startato in momenti diversi e si è creato un gap maggiore.
Vabbè adesso che sono arrivati i 4x possiamo fare quasi sempre party gilda, il problema è che abbiamo un po' le classi a cazzo, ma mica conoscevamo chi c'era quanto c'era e a che ora...
Secondo me ora si possono fare delle scelte più ponderate al restart per evitare di essere ad esempio in 5 nella fascia 18-21 druido duido warden warden bm, che vuol dire non potere fare un cazzo da soli.
Se nella stessa fascia oraria il core players ha inca druido menta pbaoe Xxxx oppure tank tank(warden) bardo pbaoe druido la situazione è ben diversa
Incoma
16th June 2016, 09:49
ieri mi è stato detto che era meglio che non venivo ad esempio.....................e c'avevo altro a cui pensare non mi andava di discutere.
:D
da me? non credo, a meno che non fosse per il fatto che il bardo era 28. Se parli del ranger questa cosa me la sono persa proprio, blame on me capo cosparso di cenere.... tanto più che come tank ho preso su 2 coglioni fuori gilda giusto per fullare, probabilmente tra send pull afk cazzi e mazzi non ho letto gu, bastava un send!
Comunque se ti vuoi divertire a spraggon ti do il nome di un animista crucco che e' uno spasso, ti dice pure come devi tenere su l'uccello quando vai a pisciare.
Comunque porco zio, il ranger.... ;-D fatti un hero legnetto 2h almeno...
Theodentk
16th June 2016, 09:50
Così tanto per spezzare una lancia in favore ai Dye Hard, ieri mi hanno gruppato anche se la maggiore utilità che ho avuto è stato trascrivere versi di autori medievali per alzare gli animi del gruppo :sneer:
andavano di focus pull per tutta sheeroe con ench&druido 50 più bardo-mentalista-ench-eld di gilda e gentilmente han pigliato su me BM e Thirrs bardo così tanto per aiutare il reame immagino :love:
Estrema
16th June 2016, 09:51
da me? non credo, a meno che non fosse per il fatto che il bardo era 28. Se parli del ranger questa cosa me la sono persa proprio, blame on me capo cosparso di cenere.... tanto più che come tank ho preso su 2 coglioni fuori gilda
ma non dicevo mica di te non scheerziamo......che poi non era per expare ma per stare insieme a far qualcosa :D
Incoma
16th June 2016, 10:05
doppio
Incoma
16th June 2016, 10:09
Così tanto per spezzare una lancia in favore ai Dye Hard, ieri mi hanno gruppato anche se la maggiore utilità che ho avuto è stato trascrivere versi di autori medievali per alzare gli animi del gruppo :sneer:
andavano di focus pull per tutta sheeroe con ench&druido 50 più bardo-mentalista-ench-eld di gilda e gentilmente han pigliato su me BM e Thirrs bardo così tanto per aiutare il reame immagino :love:
Se avessimo un menta mana oramai potremmo tutte le sere girare dove vogliamo a pulire tutto.
Gabryx inca 50, io e altri due druidi tra 40 e 48 ci sono, maedrich inca 4x, restano 4 posti liberi per fullare come vogliamo. Possiamo mettere il bardo al posto del menta mana, non è proprio lo stesso ma si puo' fare comunque.
Bisogna però decidere per tempo ed organizzarsi su presenze ed orari, perchè se loggo alle 20 e non ho idea se da li a un ora potremo fare party gilda o meno è evidente che cerco di aprtire subito con quello che trovo...
Se mi dite che riserviamo qualche serata al party gilda o che in generale aspettiamo tutti le? 21? prima di partire in mille direzioni diverse io ci sto, nel mentre gioco gli alt o faccio altro, ma non voglio però poi alle 21 scoprire che ho perso 1 ora ad aspettare gente che poi alle 22 deve uscire, ecc.
Decidiamo il da farsi, per me va bene tutto.
Mellen
16th June 2016, 10:10
Ti stupirebbe quanti players di uthgard giocano praticamente solo per fare pve, lanciandosi in rvr giusto per prendere un paio di keep quando serve per aprire DF. E' lo shard delle pve whores si sa :sneer:
ero su uthgard.
conoscevo solo gente che faceva pve in questo ordine: Legion-Drago-Tajendi (a seconda della disponbilità di gente) e se si era un fg si andava in rvr. Sempre.
Anzi, spesso giravamo a Odino anche in sg. Io ho iniziato a fare rvr col bardo a lv 42 in sg.
Sarò stato fortunato con le gilde che conoscevo.
Tanek
16th June 2016, 10:20
Ma infatti mi sa che io arrivo al 42/43 e poi mi sopportate in party rvr perchè di pve ne ho scatole piene e soprattutto mi skillo con il bardo che sono ovviamente nabbo (non avendolo mai usato).
E ogni tanto qualche grigggio per gradire :hidenod: (mamma mia l'altra sera quando abbiamo beccato quei due grigggi non c'ho capito più niente :rotfl: testimoni Shortie e Kuroko)
Theodentk
16th June 2016, 10:23
Su albion andava diversamente allora, non dico che nessuno facesse RvR ma erano molti che quasi solamente farmavano DF-drago-tajendi e poi andavano ad expare altri pg :\ Vedi Coccodrillo mi pare si chiamasse... o Ramboz, era un Realm Hunters (di uth) che aveva tipo 5 paladini -.-°
Estrema
16th June 2016, 10:59
Se avessimo un menta mana oramai potremmo tutte le sere girare dove vogliamo a pulire tutto.
Gabryx inca 50, io e altri due druidi tra 40 e 48 ci sono, maedrich inca 4x, restano 4 posti liberi per fullare come vogliamo. Possiamo mettere il bardo al posto del menta mana, non è proprio lo stesso ma si puo' fare comunque.
Bisogna però decidere per tempo ed organizzarsi su presenze ed orari, perchè se loggo alle 20 e non ho idea se da li a un ora potremo fare party gilda o meno è evidente che cerco di aprtire subito con quello che trovo...
Se mi dite che riserviamo qualche serata al party gilda o che in generale aspettiamo tutti le? 21? prima di partire in mille direzioni diverse io ci sto, nel mentre gioco gli alt o faccio altro, ma non voglio però poi alle 21 scoprire che ho perso 1 ora ad aspettare gente che poi alle 22 deve uscire, ecc.
Decidiamo il da farsi, per me va bene tutto.
poi però ti devi rollare tutti i drop :sneer:
Incoma
16th June 2016, 11:24
poi però ti devi rollare tutti i drop :sneer:
Me ne farò una ragione..
laphroaig
16th June 2016, 11:49
sono 40 pure io con l'eld che rimane mana e poi si vedrà ma almeno in exp qualcosa combina. il punto è che per me orari fissi non è possibile. non credo di essere uno di quelli che ha giocato poco ma forse con orari un po' più strani e meno regolari. quindi non contatemi per p gilda fisso. se loggo e c'è posto benone se non c'è mi arrangio ma come sboller non dovrei avere grossi problemi.
Il Nando
16th June 2016, 12:14
Io ho fatto realm transfer su mid, così a scazzo tanto per vedere com'era, visto che nelle prossime settimane nn ho tempo per respirare figuriamoci per daoc...
In chat ally delle gilde newbie leggo solo "lfm any melee/dps" "sham + zerk lfg" (nonononono nn è assolutamente il mio bot nono) "lfg sham/healer", mi sono pure arrivati inviti in party dal nulla ed ho fatto un bd...
A naso confermo quanto ipotizzato: tirare su un party exp a mid è dannatamente piu facile. Inoltre la prima impressione è che il mood di reame sia più amichevole rispetto a hib, giusto pour parler eh, ho giocato tipo 2 ore in 4 giorni...
Cmq estre aveva ragione, il transfer richiede un'ora nn una settimana, quindi se volete fare un giretto esplorativo potete tornare su hib nel giro di mezza giornata.
Se mi gira il bacco mi rollo pure un necro mo, è una beta, la focalizzazione la tengo tutta da parte per la release :p
Sylent
16th June 2016, 12:30
Potete anche serenamente farvi un secondo account con una mail diversa (io ne ho 3 per dire perché ho fatto un giro su tutti e 3 i reami).
Poi slogghi dal sito, rilogghi con l'account che ti interessa, cambi il codice nel login e via.
Incoma
16th June 2016, 12:32
Non trovo di grande interesse andare su un reame sul quale finirà più del 60% della popolazione.
Per me la scelta in final dovrebbe essere Hib o la perfida Albione, che non amo e che conosco poco (ci ho fatto solo un paio di 50 a scazzo manco ricordo in che era geologica, stavamo sempre chiusi dentro Avalon (e prima tutta SI e i dungeon)
laphroaig
16th June 2016, 12:42
non ho dubbi sul fatto che a mid sia più facile fare p exp. se lo fai a tavolino expi con gli sboller altrimenti shammo healer e melee come se piovesse. a me quello che di mid piace poco è quando faccio /realm e vedo 21 keep loro. in exp questa cosa può essere una cazzofigata perchè hai sempre df ti equippi a suon di sigilli e cinquanti easy. ma dopo in rvr? ad oggi boh perchè non si sa cosa si trova e chi uscirà in rvr nei reami gimp. però contando che la mia idea sarebbe passare il 25% del tempo in exp ed il resto in rvr l'idea di uscire e non trovare un cazzo di nessuno mi allarma non poco. in release secondo me mid sarà ancora più popolata e o metteranno incentivi in altri reami o la vedo grigia.
Il Nando
16th June 2016, 13:06
Potete anche serenamente farvi un secondo account con una mail diversa (io ne ho 3 per dire perché ho fatto un giro su tutti e 3 i reami).
Poi slogghi dal sito, rilogghi con l'account che ti interessa, cambi il codice nel login e via.
Ah ecco mi mancava il discorso del codice, infatti nn mi faceva scegliere il reame.
Discorso overpopulated e rvr, prima di andare in rvr "bene" bisogna spellarsi e droppare la roba per il template, che vuol dire altro pve e farm di soldi, quindi 25% pve una mazza. Poi si può anche andare a cazzo vestiti random ma poi si suca, specie se si è sul reame sottopopolato e si becca lo zergone di quello sovrappopolato. Il punto è che se expi male ti scoglioni e bon, se succhi in rvr quitti. Una cazzo di volta in isi mode no eh?
UOPS mi ero svanito di replyare a inco
Non trovo di grande interesse andare su un reame sul quale finirà più del 60% della popolazione.
Per me la scelta in final dovrebbe essere Hib o la perfida Albione, che non amo e che conosco poco (ci ho fatto solo un paio di 50 a scazzo manco ricordo in che era geologica, stavamo sempre chiusi dentro Avalon (e prima tutta SI e i dungeon)
Beh uddio la perfida albione come ambientazione gli spacca il culo ad hib, madonna che cesso di reame ragazzi :D Hai giocato con SI che era appunto "fottiti ad avalon ed esci al 50" ma cmq come dungeon classici sta messa meglio di hib imho (ovviamente visto che l'han fatta col bucio di culo del budget). Il pve è più lento senza focus pull (cabalisti a parte), a tratti straziante ma n volte più coinvolgente, il fottuto focus pull andrebbe eliminato diobono, due che giocano e il resto che si maneggia su pornhub :D
Arthu
16th June 2016, 13:14
Di cosa vi preoccupate sull'eventuale mancanza di nemici ad andare su mid? Basto io per mandare tutti al bind su alb come ierisera :nod:
8 inc 8-0 13k rp ho pure preso bof yeee.
No a parte gli scherzi mi sembra ci sia una netta sopravvalutazione di midgard da parte di molti se non quasi tutti ora come ora cosa che mi sembra veramente stupida dato che al netto delle Ra è forse il reame peggiore :sneer:
Sylent
16th June 2016, 13:41
non ho dubbi sul fatto che a mid sia più facile fare p exp. se lo fai a tavolino expi con gli sboller altrimenti shammo healer e melee come se piovesse. a me quello che di mid piace poco è quando faccio /realm e vedo 21 keep loro. in exp questa cosa può essere una cazzofigata perchè hai sempre df ti equippi a suon di sigilli e cinquanti easy. ma dopo in rvr? ad oggi boh perchè non si sa cosa si trova e chi uscirà in rvr nei reami gimp. però contando che la mia idea sarebbe passare il 25% del tempo in exp ed il resto in rvr l'idea di uscire e non trovare un cazzo di nessuno mi allarma non poco. in release secondo me mid sarà ancora più popolata e o metteranno incentivi in altri reami o la vedo grigia.
Al tempo stesso giocare contro gente che sta sempre con 5-6 relic (e relativi bonus in aggiunta a quelli derivanti dai 21 keep) non credo sia proprio il massimo...
Darkmind
16th June 2016, 15:33
Al tempo stesso giocare contro gente che sta sempre con 5-6 relic (e relativi bonus in aggiunta a quelli derivanti dai 21 keep) non credo sia proprio il massimo...
Ma che cosa ve ne importa cioè frignare, scusa il termine, su uno shard Classic di un gioco che ha più di 10 anni e proprio senza senso. Logga, arrabatta qualcosa e via modello Brancaleone, finché lo abbiamo fatto su Alb ci siam sempre divertiti, poi quando abbiamo iniziato a badare alle cose che dici tu, siam scoppiati.
Il Nando
16th June 2016, 16:10
Ma che cosa ve ne importa cioè frignare, scusa il termine, su uno shard Classic di un gioco che ha più di 10 anni e proprio senza senso. Logga, arrabatta qualcosa e via modello Brancaleone, finché lo abbiamo fatto su Alb ci siam sempre divertiti, poi quando abbiamo iniziato a badare alle cose che dici tu, siam scoppiati.
Beh uddio va bene l'armata brancaleone la nostalgia e sticazzi se crepo, però quando si rella 9 inc su 10 (perchè ti zergano con 6 relic e tu sei vestito di merda senza roba df) poi si rosica, parlo in generale eh.
Cioè se voglio farmi due risate pvp a cazzo di cane gioco a roba pronti-via tipo overwatch toh, dove nn devo passare un mese buono a fare il 50 fra lacrime e sangue.
Arthu
16th June 2016, 17:21
Beh uddio va bene l'armata brancaleone la nostalgia e sticazzi se crepo, però quando si rella 9 inc su 10 (perchè ti zergano con 6 relic e tu sei vestito di merda senza roba df) poi si rosica, parlo in generale eh.
Cioè se voglio farmi due risate pvp a cazzo di cane gioco a roba pronti-via tipo overwatch toh, dove nn devo passare un mese buono a fare il 50 fra lacrime e sangue.
Cmq gente 6 relic perchè? Mid ne ha 3 e hib 3 perchè i nostri relic non avevano le guardie.Adesso siamo andati in 2 party a riaprire df e non possiamo targettare le porte e colpirle :sneer:
Altrimenti col cazzo che eravamo in questa situazione
Sylent
16th June 2016, 17:27
Cmq gente 6 relic perchè? Mid ne ha 3 e hib 3 perchè i nostri relic non avevano le guardie.Adesso siamo andati in 2 party a riaprire df e non possiamo targettare le porte e colpirle :sneer:
Altrimenti col cazzo che eravamo in questa situazione
Parlava di release...se la popolazione di mid va tipo al 60% è facile avere 6 relic...
Il Nando
16th June 2016, 18:00
Mah cmq nn so se arriverà al 60% l'ultima survey erano ben distribuiti alla fin fine, imho in questa fase spaccano in rvr perchè nn hanno perso 15-20 giorni a fare gli enchanter per powware (senza powerlevel :P)
Personalmente Hib come reame/ambientazione mi fa cagare ma babbè sticazzi è solo grafica e non ho la vagina, come classi uno vale l'altro, ma come facilità di organizzazione mid è insuperabile e noi siamo mezzi casual, è dall'inizio che lo dico...
Poi babbè c'e' tempo e si va dove stanno gli altri che l'importante è sborrare.
Theodentk
16th June 2016, 18:04
smettetela con sto complotto del 60% asd adesso in beta mid sarà il 35%, in release non supererà il 40% dai non disperate ;)
Estrema
16th June 2016, 18:45
mid reame piu popolato il giorno che uscira l'araldo però scopriremo che hanno anche i rank reame piu alti.......e il vostro discorso va a farsi benedire :sneer:
che poi tuto sto problema lo fa sylent che neanche gioca e non si rende conto :sneer:
ps io ho il 2 pg a 43 semplicemente perchè non trovo nemmeno un pug per andare a regalare pr :D
Arthu
16th June 2016, 19:08
mid reame piu popolato il giorno che uscira l'araldo però scopriremo che hanno anche i rank reame piu alti.......e il vostro discorso va a farsi benedire :sneer:
che poi tuto sto problema lo fa sylent che neanche gioca e non si rende conto :sneer:
ps io ho il 2 pg a 43 semplicemente perchè non trovo nemmeno un pug per andare a regalare pr :D
Si che poi tutta sta situazione sballata in beta è data dal fatto che il main gruppo middo ha fatto tutto col radar sin dall'inizio con comportamenti inqualificabili pure in exp abusando bug dal day1.
Anche perchè è storicamente risaputo che prima arriva al 50 hib poi ci arriva alb e poi ci arriva mid :sneer:
Theodentk
16th June 2016, 20:55
Mi son fatto dire da un GM com'è distribuita la popolazione ONLINE adesso
Albs: 252 - Mids: 277 - Hibs: 193 totale: 722
albs 34,9%
mids 38%
hibs 26,7%
:nod:
Sylent
16th June 2016, 23:26
Mi son fatto dire da un GM com'è distribuita la popolazione ONLINE adesso
Albs: 252 - Mids: 277 - Hibs: 193 totale: 722
albs 34,9%
mids 38%
hibs 26,7%
:nod:
Be quando ancora loggavo la sera alle 21-22 stava sui 1500+ player..sarà mica che la stanno tirando troppo per le lunghe e la gente s'è rotta di aspettare?
Theodentk
16th June 2016, 23:28
nah è solo tornato al numero di players che aveva prima di chiudere, tutto nella norma
Estrema
17th June 2016, 00:13
con quei numeri cade ogni discorso sulla sovrapopolazione di mid......................perciò si va ad alb come scelta ponderata sul rvr a mid come facilita di pug...................ad hib se si vule fare 100 platini ed essere i più ricchi del server:sneer:
Sylent
17th June 2016, 09:10
Son diversi post che parlate di avere qualcuno che faccia una ombra... hanno cambiato qualcosa che non ho letto? anche in questa ottica valutate il reame perché il nightshade fa pena, lo sb non lo so mai giocato, l'infi è tutta un'altra storia...
Theodentk
17th June 2016, 09:46
No sono solo io che coglioneggio chiedendo di avere un NS con 50 veleni asd
nella 1.65 le ombre possono passare le armi avvelenate ad altri pg, così potremmo metterci armi con disease su tutti i tank non sarebbe affatto male
Mellen
17th June 2016, 09:53
io ricordo diverse ombre comunque di rr alto...
i ranger no, sukavano pesantemente.
anche se su uth i danni da arco erano migliorati rispetto alla 1.65 di Vortigern (dove erano nerfati)
Sylent
17th June 2016, 10:48
Delle 3 classi "ombra" il nightshade era il peggiore, sia come stili, sia come ws, sia come utility (ovviamente parlo da full buff su Vorti/Igraine non esistevano stealther senza buff)
Ok aveva il dd per dehiddare ma rispetto allo sb (speccato LA, non ricordo sb speccati full critico 2h se non finché si poteva oneshottare senza dehiddare, quindi pre 1.60 tipo) ed all'infi (che è l'unico ad avere 2.5 skills contro 2.2 degli altri oltre a dragonfang...) era il peggiore.
Al tempo stesso, ma forse più avanti, ricordo tipo il 99% di ranger speccati melee (gli altri 2 non so ma l'hunter me lo ricordo migliore dello scout che invece trovavo solo sopra torri/ponti con 50 arco a rompere il cazzo).
Quindi giocare il nightshade, per di più senza buff, equivale a volersi fare del male fisico pesante.
Mellen
17th June 2016, 11:13
ammetto che non conosco bene le differenze tra i vari stealther. dicevo solo che si vedevano in giro e avevano anche qualche rr..
gli arcieri su Vortigern erano inutili proprio per l'arco nerfato (il problema legato ai duali nettamente superiori ai 2h e arco era un 2h) e infatti tutti erano melee (e menavano bene).
Estrema
17th June 2016, 11:37
io ricordo diverse ombre comunque di rr alto...
i ranger no, sukavano pesantemente.
anche se su uth i danni da arco erano migliorati rispetto alla 1.65 di Vortigern (dove erano nerfati)
su vorty nenache c'era la 1.65 era fermo alla 1.62 mi sembra e non c'erano pa e rapid fire i danni so sempre stati quelli cambiava semplicemente che avevi arco a 35 alla fine perchè bastava arrivare a 50 con i boonus perr maxare il danno, dopo con "gli stili da arco" avevi tiutt'altra storia e sopratutto c'erano gli archi che castavano come le armi normali, un altro vantaggio.
io ti posso dire tranquillamente che su vorty il template scout 35 arco 39 arma 42 scudo era tosto ma tosto forte specialmente senza buffbot, poi con i buffbot e le ra buggate sui ns c'è stata una grossa inversione di tendneza ad arco 50 e lo scout ha perso molto inquanto con 29 arma missava troppo e con lo scudo raramente riuscivi a stunnare sb specialmente con il dodge alto e allora conveniva come dice sylent camperare ponti coona rco minimo 35 fare i tuoi belli 1200/1300 danni a colpo e se t'incava un ombra zephyr o stun e scappar via.