Log in

View Full Version : I Magnifici 7 Remake

Ercos
21st April 2016, 19:58
Vi siete persi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=x_jXubVbm_U

San Vegeta
21st April 2016, 21:01
non sono mai stato un fan dei western, ma dal trailer non sembra male... chissà se è solo azione e cavalli?

Theodentk
21st April 2016, 21:25
Bah imho non ce n'era assolutamente bisogno e temo sarà un'offesa ai magnifici sette e ancor più a I 7 samurai :\ Non sarà un western, non esistono più i western, lasciamo stare i western

ps: oh magari vien fuori qualcosa di carino, ma temo sarà troppo action

Dr.Doomed
22nd April 2016, 00:23
Ho guardato di sfuggita il trailer: non ho notato cowgirls e cowfags, sicuri sia un remake? di Hollywood?

Vabbè, mi siedo sull'argine del fiume e aspetto...

powerdegre
22nd April 2016, 01:13
Non sarà un western, non esistono più i western, lasciamo stare i western
Django?

Ercos
22nd April 2016, 07:03
Per me che non sono mai stato fan dei western e ne ho visti veramente pochi, se Hollywood iniziasse a fare remake interessanti potrei andarli anche a vedere al cinema :D

Mellen
22nd April 2016, 10:14
Django?

lì si notava che Tarantino era appunto un fan di Kurosawa e di Sergio Leone.

Bortas
22nd April 2016, 10:59
MMMMMmmmmMMMMMmmmmm, No.

Drako
22nd April 2016, 11:01
Bah imho non ce n'era assolutamente bisogno e temo sarà un'offesa ai magnifici sette e ancor più a I 7 samurai :\ Non sarà un western, non esistono più i western, lasciamo stare i western

ps: oh magari vien fuori qualcosa di carino, ma temo sarà troppo action
hell on wheels?

Theodentk
22nd April 2016, 11:35
Django non m'è piaciuto affatto, che si noti che tarantino fosse fan di kurosawa e leone c'entra poco, solo a leone ha reso un po' di onore con la citazione finale imho
Hell on wheels l'avevo dimenticato , sì quella era una serie western non so se valida perchè mi sono fermato ai primi episodi

powerdegre
22nd April 2016, 11:36
Che poi, per chi caga il cazzo sui remake, vorrei ricordarvi che Leone ha dovuto pagare i diritti a Kurosawa per plagio quando ha rilasciato Per un pugno di dollari.

Anche l'originale I Magnifici 7 con Brynner, McQueen, Wallach e compagnia bella era un adattamento dei Sette Samurai, sempre di Kurosawa.

Per un pugno di dollari, un plagio, e' il film che ha fatto nascere gli Spaghetti Western ed ha rivitalizzato anche il Western americano, per dire, Peckinpah stesso disse che senza quel film non avrebbe avuto l'ispirazione per il Mucchio Selvaggio.

Tutto partito da un remake, non autorizzato.

powerdegre
22nd April 2016, 11:41
Mentre ci sono, se proprio dovete, guardatevi il trailer in inglese, poi esplodete in mille coriandoli di merda.

https://www.youtube.com/watch?v=deSRpSn8Pyk

Denzel Washington
Chris Pratt
Vincent D’Onofrio
Ethan Hawke

esticazzi no?

powerdegre
22nd April 2016, 12:42
Django non m'è piaciuto affatto, che si noti che tarantino fosse fan di kurosawa e leone c'entra poco, solo a leone ha reso un po' di onore con la citazione finale imho
Hell on wheels l'avevo dimenticato , sì quella era una serie western non so se valida perchè mi sono fermato ai primi episodi
Django non e' un tributo a Leone, e' un tributo ai western, pescando a piene mani sia dagli Spaghetti Western, da cui probabilmente ha tratto il maggior numero di citazioni, che dal western americano.

Quello a cui si riferisce principalmente non e' Leone ma, ovviamente, Corbucci, padre del primo Django; non a caso tanto scene sembrano uscite da Il grande silenzio, il protagonista stesso si rifa' ad un altro tedesco di Corbucci interpretato da Klaus Kinski, ma poi nel film cita praticamente tutto lo scibile Western, Trinita', il mio nome e' nessuno, Il buono il brutto e il cattivo, Sam Peckinpah e tanti altri, i film di Terence Hill in particolar modo si prendono molteplici citazioni.

Bortas
22nd April 2016, 12:48
Proprio non ci siamo, il problema è proprio la modernità e l'eccessiva azione, Leone, Salce, Valerii e tutti quelli che rinnovarono questo genere negli anni '70 sono il passato d'oro, purtroppo oggi si è perso questo spirito e si fanno western patinati dove la mitragliatrice gatling è lucida appena uscita dalla fabbrica, dove i personaggi sono tutti ganzi ed impomatati, bellocci e perfettini, dove la sceneggiatura è appena abbozzata a scapito di sparatorie acrobatiche ed esplosioni. Per quanto si infarcisca tutto di attoroni erano i caratteristi che facevano il western, il vecchietto sdentato, il tipo con i tic, quello sporco che fa l'acqua della vasca da bagno nera, lo spaccone che muore in maniera ridicola, la troia da saloon un po' volgare, (non la modella anoressica e anacronistica in vestitini succinti) le atmosfere, le attese, (per non parlare delle colonne sonore) ti facevano gustare il genere, questi circhi di oggi che scimmiottano i grandi classici sono 2 ore di intrattenimento bello sul momento al cinema e dimenticato il giorno dopo, se l'anno prossimo lo danno in tv svogliatamente si cambia canale, hollywood da tempo ha perso il fascino della frontiera.

L'unico film moderno che scimmiotta il genere bene e regala un signor intrattenimento è "il buono, il matto e il cattivo" che anche se ridicolmente coreano, ricrea ottimamente le atmosfere che c'erano nei vecchi film, come omaggio a Leone.

powerdegre
22nd April 2016, 12:55
L'unico film moderno che scimmiotta il genere bene e regala un signor intrattenimento è "il buono, il matto e il cattivo" che anche se ridicolmente coreano, ricrea ottimamente le atmosfere che c'erano nei vecchi film, come omaggio a Leone.
Che mi vengano in mente cosi' su due piedi, oltre al Django di cui sopra, solo roba recente:

True Grit
A Million Ways to Die in the West
Rango
The Lone Ranger

The Ridiculous 6 ancora non l'ho visto, quindi non posso giudicare, e non includo Hateful Eight per il semplice motivo che il Western e' una scusa.

Drako
22nd April 2016, 13:13
Il cast c'è, ma dubito che al giorno d'oggi possano funzionare i western di un tempo. Non so nemmeno quanto mercato avrebbero.

Questo sinceramente non è nemmeno un western, è un film d'azione a tema western :sneer:

Lo vedrò semplicemente per gli attori che ci sono, ma lo distaccherò dagli originali quanto più possibile perchè sono bestie totalmente diverse.

Dryden
22nd April 2016, 13:40
Che mi vengano in mente cosi' su due piedi, oltre al Django di cui sopra, solo roba recente:

True Grit
A Million Ways to Die in the West
Rango
The Lone Ranger

The Ridiculous 6 ancora non l'ho visto, quindi non posso giudicare, e non includo Hateful Eight per il semplice motivo che il Western e' una scusa.

Il Grinta? Quello remake con Jeff Bridges

powerdegre
22nd April 2016, 14:03
Il Grinta? Quello remake con Jeff Bridges
Scusa, abitudine ai titoli inglesi, True Grit e' il Grinta.

Bortas
22nd April 2016, 14:36
Per quanto tra "il Grinta", "Rango" (che è un cartone), Django e tutti gli altri citati che ho visto e non visto, forse ha ragione Drako a definire il genere "morto", ci sono film che quando li passano quelle 3 volte l'anno ti incollano al televisore, con un po' di tristezza penso sempre: "perchè non si riesce a fare più film così"...
Ci sono film come "Tombstone" o "Quel treno per Yuma" che per quanto siano carini non riescono a toccare anche un semplice Trinità, non tocco Leone anche se questi 10 minuti dovrebbe essere incisi sulla pelle di qualsiasi sceneggiatore/regista che ha in mente di fare un western.

https://www.youtube.com/watch?v=eZV9o2xcuh0

powerdegre
22nd April 2016, 14:57
E' diverso, semplicemente non siamo piu' ai tempi dei Western dove seguivi le mode.

I Western sono roba principalmente degli anni '60 e '70, quindi andarono a sparire con poche eccezioni, cosi' come prima dei Western c'erano i colossal storici e dopo arrivarono i disaster movie fino a che non si passo' agli action. Il cinema negli ultimi decenni e' stato molto piu' variegato, ci sono si le mode del momento, ma con la vasta produzione odierna pesano molto di meno e non fermano altre pellicole.

I western son morti con Un genio, due compari e un pollo nel '75, che mi ricordi e' uscita roba fino a tipo il '79, tra cui un paio con Gemma e Merli, ma niente di eclatante, dall'80 in poi e' il buio assoluto con l'occasionale sprazzo di luce.

Ora, laddove in Italia il western e' sparito, nelle Americhe non si e' mai spento, semplicemente han continuato ad uscire tante produzioni di merda con qualche titolo buono nel mezzo, tipo Unforgiven, Silverado, Young Guns, o Desperado (si, anche se in tempi moderni, lo infilo nei Western).

E' finito il tempo d'oro? Si, ma non vuol dire che adesso sia tutta merda.

Bortas
22nd April 2016, 15:09

Per questo non mi interessa nessun remake patinato di quello che è stato oro, ormai il genere moderno mi attira solo per qualcosa di particolare o diverso, come può essere stato un Django, non per action di questo tipo, visivamente anche bello ma non mi fa spendere nemmeno un cent per vederlo al cinema.

Thor
22nd April 2016, 15:23
http://www.imdb.com/title/tt0105695/

gnoranti!

powerdegre
22nd April 2016, 15:27
http://www.imdb.com/title/tt0105695/

gnoranti!

Scoppia.

E' diverso, semplicemente non siamo piu' ai tempi dei Western dove seguivi le mode.

I Western sono roba principalmente degli anni '60 e '70, quindi andarono a sparire con poche eccezioni, cosi' come prima dei Western c'erano i colossal storici e dopo arrivarono i disaster movie fino a che non si passo' agli action. Il cinema negli ultimi decenni e' stato molto piu' variegato, ci sono si le mode del momento, ma con la vasta produzione odierna pesano molto di meno e non fermano altre pellicole.

I western son morti con Un genio, due compari e un pollo nel '75, che mi ricordi e' uscita roba fino a tipo il '79, tra cui un paio con Gemma e Merli, ma niente di eclatante, dall'80 in poi e' il buio assoluto con l'occasionale sprazzo di luce.

Ora, laddove in Italia il western e' sparito, nelle Americhe non si e' mai spento, semplicemente han continuato ad uscire tante produzioni di merda con qualche titolo buono nel mezzo, tipo Unforgiven, Silverado, Young Guns, o Desperado (si, anche se in tempi moderni, lo infilo nei Western).

Thor
22nd April 2016, 15:34
Scoppia.

:saddest:

Drako
22nd April 2016, 15:35
owned

powerdegre
22nd April 2016, 15:45
:saddest:
Ti voglio bene, ma guardi The Walking Dead, non meriti pietá :nod:

Theodentk