Log in

View Full Version : Rando! Ma sta Raggi!?

Pages : 1 [2]

McLove.
18th June 2017, 02:31
Questione spazzatura: la città più o meno dall'ultimo anno di veltroni ha imboccato una spirale di sporco agghiacciante che ormai è diventato lo status quo pure in centro (la periferia ormai tende a Napoli). L'unico che ha provato a fare qualcosa è stato Marino, che l'ha pagata come sappiamo. Pure qua non è che servano maghi o geni per risolvere il problema, serve volerlo(*) ... Perché le soluzioni sono riassumibili in: gestisci il ciclo dei rifiuti come fanno in qualsiasi città dove funziona, perché tutti i posti dove funziona fanno esattamente le stesse cose...

Sono stato a Roma la settimana scorsa di passaggio, sono restato solo per 2 giorni di giorni, non ci mettevo piede da un paio d'anni al massimo , be l'ho trovata più sporca di Palermo raffrontando la zona centrale che è quanto dire. Ma al di la della sporcizia evidente ho notato anche la poca cura delle zone verdi aiuole etc. La cosa mi ha fatto impressione. Leggevo da tempo della sporcizia ed anche le varie notizie su topi etc e mi parevano esagerazioni, invece.. mi sono ricreduto.

Mosaik
18th June 2017, 09:52
A Roma basterebbe applicare la teoria delle finestre rotte e già migliorerebbe molto la percezione della città.
Il problema é che qui abbiamo la Raggi e non Giuliani

gorgon
18th June 2017, 10:34
Sono stato a Roma la settimana scorsa di passaggio, sono restato solo per 2 giorni di giorni, non ci mettevo piede da un paio d'anni al massimo , be l'ho trovata più sporca di Palermo raffrontando la zona centrale che è quanto dire. Ma al di la della sporcizia evidente ho notato anche la poca cura delle zone verdi aiuole etc. La cosa mi ha fatto impressione. Leggevo da tempo della sporcizia ed anche le varie notizie su topi etc e mi parevano esagerazioni, invece.. mi sono ricreduto.
La poca cura delle zone verdi é in realtà la non cura delle zone verdi visto che il servizio giardini ha un numero di dipendenti ridicolo rispetto alle esigenze e la fija di ratman e I suoi amici geni hanno bloccato gli affidamenti agli esterni. In pratica i dipendenti fanno fatica a stare appresso alle cose necessarie, tipo taglio oleandri lungo le consolari dove non se vede più la strada. Tutto il resto non lo fanno e basta. Un paio di mesi fa dei genitori di una scuola hanno ripulito il giardino loro e il risultato è stato che ama gli ha chiesto tipo 25€ a sacco per il ritiro. Ovviamente sono rimasti lì...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

McLove.
18th June 2017, 17:02
La poca cura delle zone verdi é in realtà la non cura delle zone verdi visto che il servizio giardini ha un numero di dipendenti ridicolo rispetto alle esigenze e la fija di ratman e I suoi amici geni hanno bloccato gli affidamenti agli esterni. In pratica i dipendenti fanno fatica a stare appresso alle cose necessarie, tipo taglio oleandri lungo le consolari dove non se vede più la strada. Tutto il resto non lo fanno e basta. Un paio di mesi fa dei genitori di una scuola hanno ripulito il giardino loro e il risultato è stato che ama gli ha chiesto tipo 25€ a sacco per il ritiro. Ovviamente sono rimasti lì...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guarda ovviamente non conosco le vicende specifiche non vivendoci per quanto adoro Roma ed ogni volta che posso ci passo, fin da piccolissimo con i miei genitori o a partire da ragazzino di 14 anni da solo o con amici, piu grandicello ci ho vissuto per 3/4 di mesi ed in altri periodi della mia vita per un rapporto a distanza ero a Roma quasi ogni 2 settimane, durante l'università a volte mi trattenevo per settimane intere portandomi i libri tanto studiare a casa o a Roma era la stessa cosa. Quindi per questo pur non vivendoci in pianta stabile posso raffrontare nel tempo come era la pulizia in tempo risalente, al punto che abitando a Palermo avevo il raffronto della sporcizia di Palermo laddove a Roma era invece un altro pianeta, dopo la settimana scorsa non mettendoci piede da un paio d'anni invece non ho trovato sostanziali differenza anzi, cosi a percezione, mi è sembrata pure più sporca Roma. Ora, considerando che penso sia in assoluto la città più bella al mondo, la cosa mi ha fatto un enorme tristezza.

gorgon
18th June 2017, 17:37
Ora, considerando che penso sia in assoluto la città più bella al mondo, la cosa mi ha fatto un enorme tristezza.

secondo te perché sto sbroccando? ^_^;

nell'ultimo anno siamo arrivati a situazioni allucinanti mentre sta tipa con le orecchie a sventola continua a farsi selfie e raccontare fiabe su come trasformerà Roma in Utopia mentre è evidente che non riesce manco nell'amministrazione delle cose di tutti i giorni...

veramente se dopo quello che son riusciti a fare qua sti tipi senza arte nè parte finiscono al governo proprio non voglio immaginare che fine faremo

Sturm
19th June 2017, 14:51
Che siano degli incompetenti è fuori di dubbio. Che Roma versi in condizioni tragicomiche è un fatto assodato da almeno 20 anni di amministrazioni fatte un po' col culo. Avrei sperato ci fosse una maggiore spinta del "nuovo che avanza" per migliorare lo stato della città, ma è evidente che faranno la fine di Marino e la città morirà accartocciata su se stessa.

holysmoke
19th June 2017, 15:00
ma le storie tipo nn ci sono soldi, è colpa delle precedenti amministrazioni, ci vuole più tempo per cambiare e altre giustificazioni della giunta del sacro guru sono valide o si attaccano ar cazzo?

Shub
19th June 2017, 15:02
Mesi a scegliere la giunta e mo manco fanno un cazzo... richiamate Nerone!!!!!

Jiinn
19th June 2017, 15:21
qua in Germania per risolvere il problema spazzatura hanno fatto una cosa intelligente :D

praticamente paghi 0.25cent in piu' sulle bottiglie di plastica quando compri, pero' poi se le ritorni ti danno indietro 0.25cent a bottiglia... stessa cosa per le lattine...
per il vetro invece sono 0.07 cent a bottiglia
fidatevi che non c'e' 1 bottiglia di plastica, vetro o lattina in giro manco a provarci :D

se butti una bottiglia di plastica per strada (non lo fanno ma e' un'esempio) tempo 1 minuto ed e' gia' sparita...

iniziassero cosi' in italia vedi come levi 50% del pattume che c'e' in certe citta'

Sturm
19th June 2017, 15:34
ma le storie tipo nn ci sono soldi, è colpa delle precedenti amministrazioni, ci vuole più tempo per cambiare e altre giustificazioni della giunta del sacro guru sono valide o si attaccano ar cazzo?

I soldi non ci sono da tempo immemore, la mia memoria arriva fino a Rutelli, il quale sperava di risanare la voragine con il giubileo e cone le fottutissime strisce blu fatte a cazzo. Non ho idea del quantitativo di debito che possiamo aver accumulato fino ad ora, ma non basterebbero 5 anni di una qualsiasi amministrazione per toglierne un pelo. Il problema di Roma oltre ai soldi è Roma stessa, il quantitativo di criminali che fanno il bello e cattivo tempo nelle maggiori società del comune (ATAC, AMA, ACEA, COTRAL etc). Come scrivevo tempo addietro se vuoi rimettere a posto la città o la bruci da capo a piedi e ricominci dalla polvere o la bruci e basta. La speranza iniziale che potessero fare qualcosa quei dementi populisti c'era, vista la conquista totalitaria dei municipi tranni i centrali, alla fine come per le altre volte, la speranza se n'è andata a fanculo e l'unica cosa che rimane sono le amare risate con le prese per il culo pentastellate e della sindaca demente.

Dr.Doomed
19th June 2017, 15:55
qua in Germania per risolvere il problema spazzatura hanno fatto una cosa intelligente :D

praticamente paghi 0.25cent in piu' sulle bottiglie di plastica quando compri, pero' poi se le ritorni ti danno indietro 0.25cent a bottiglia... stessa cosa per le lattine...
per il vetro invece sono 0.07 cent a bottiglia
fidatevi che non c'e' 1 bottiglia di plastica, vetro o lattina in giro manco a provarci :D

se butti una bottiglia di plastica per strada (non lo fanno ma e' un'esempio) tempo 1 minuto ed e' gia' sparita...

iniziassero cosi' in italia vedi come levi 50% del pattume che c'e' in certe citta'

inizierebbero a importare bottiglie vuote dalla Slovenia :hidenod:

Shub
19th June 2017, 16:10

Game Set Match

gorgon
19th June 2017, 21:23

tieni conto che dopo un anno manco so' ancora riusciti a fa' la giunta (all'appello mancano 2 assessori praticamente da sempre)

in una situazione del genere credo che non li difenderebbe manco la madre

d'altro canto se come primo ministro in pectore te presenti con un ragazzino lampadato che non prende un congiuntivo nemmeno se lo tira sotto con la macchina, non ha mai lavorato in vita sua e a 30 anni non se riesce manco a capì se è riuscito a fare un esame all'università diciamo che improvvisamente al confronto la meloni è la tatcher....

Mellen
20th June 2017, 10:34
Sturm, hai nominato una società in più sbagliando in modo clamoroso.
Indovina un po' quale società non è totalmente comunale ma è una SpA che fa così tanti utili che riesce a tappare una bella fetta del buco creato dalle altre?
:p

Infatti è l'unica società che quando la Raggi si è insidiata ha urlato "la cambieremo! la facciamo tornare comunale!" e poi qualcuno le ha fatto notare
1) quanti soldi il comune avrebbe dovuto spendere per davvero riprenderla in toto
2) quanti soldi portasse alle casse del comune come introiti essendo il comune socio :sneer:
Da allora nessuna più parola su questa società :D

ps: e la COTRAL mi pare sia Regionale e non comunale

Sturm
20th June 2017, 10:48
Faccio mea culpa se ho sbagliato in modo clamoroso.

Jiinn
20th June 2017, 11:44

Nope le bottiglie hanno un codice stampato.. potrebbero importare bottiglie e stampare il codice ma li beccherebbero in 2 secondi

Mellen
20th June 2017, 12:21
Faccio mea culpa se ho sbagliato in modo clamoroso.

Tranquillo.
Purtroppo io conosco certe informazioni essendo all'interno.

Cmq è palese che qualcuno le ha toccato sulla spalla e le abbia detto "oh, guarda che te la sei presa con l'unica azienda che non fa calare tutto a picco"

Certamente come fanno in Germania è utile... peccato che da noi di vetro non se ne veda da secoli..
I rifiuti sono un problema enorme legato a Cerroni...
Il programma da fare sarebbe la differenziata spinta, ma come fai a insegnare alla gente a differenziare quando nemmeno si pensano a buttare nei cassonetti la roba.
Se il cassonetto è scomodo da arrivarci, gettano i rifiuti per terra. Se è pieno mica fanno 50metri (non parlo di km ma di 50 metri) per andare a buttarlo in quell'altro che magari è vuoto..
E' proprio il romano che fa schifo come essere umano.
E giustamente si fa prima a prendersela con i barboni che tirano fuori il sacchetto per cercare tra i rifiuti e voler fare una ordinanza su quello. I veri problemi!!!

Ma nessuno ha fatto notare che ieri dopo 365giorni la Raggi si è data un SETTE E MEZZO per questo anno di amministrazione??

PORCOILTUODIO

gorgon
20th June 2017, 15:57
vabbè ieri non solo s'è data (in fronte) 7.5, ma ha anche rilasciato una serie di interviste in cui come al solito descrive il mondo delle fiabe

-=Rho=-
20th June 2017, 17:32
ma quindi mellen piscia negli acquedotti ?

Nazgul Tirith
20th June 2017, 17:35
ma quindi mellen piscia negli acquedotti ?

Bhe...avevi dubbi?

Mellen
20th June 2017, 17:45
ci metto le droghe allucinogini così chi beve l'acqua crede che Roma sia governata benissimo :kiss:

cmq non proprio....ma qualche info ce l'ho ;)

Nazgul Tirith
20th June 2017, 17:49
Eh Rho mi sa che ci piscia proprio dentro.

Ubriaco alle 4 di notte intonando venditti.

#Mellen PerchetiseifermatoaguardareunmiRAGGIo (cit.)

Mellen
20th June 2017, 17:55
:sneer:

gorgon
21st June 2017, 21:46
10988

Mellen
2nd August 2017, 22:18
Intervista a Verdone

«Per la Roma di oggi sono molto triste, è stata una grande città e ci vorrà tanto tempo perché si risollevi. Per girare un film, come sto facendo io al Pantheon, dobbiamo operare in orari improbabili, a negozi chiusi, altrimenti è un suq indecente». Così oggi Carlo Verdone sul set di Benedetta follia, commedia prodotta dalla Filmauro di De Laurentiis, diretta e interpretata da Verdone e scritta, per la prima volta, dal regista insieme a Nicola Guaglianone e Menotti. «Se andiamo avanti così nessuna girerà più a Roma. Il suolo pubblico costa tantissimo e i negozianti poi non ci vogliono. Per non parlare poi dell'iter burocratico che è spaventoso», sottolinea.

Per il regista e attore romano, «occorrono persone capaci che facciano davvero il bene comune. Non si devono poi sbagliare i collaboratori - aggiunge Verdone sul set del film, in sala a gennaio 2018 -. Certo quelli di Roma sono problemi atavici, ma, per fare solo un esempio, qualche giorno fa ho visto due pozze d'acqua a cielo aperto e mi sono chiesto perché non c'è qualcuno che corre subito a ripararle». «Quando torno in Italia da qualche città estera - confessa infine Verdone - mi prende la tristezza. In Romania, ad esempio, ho buttato una cicca per terra e la polizia mi è saltata subito addosso. Per poter girare a Roma delle prospettive decenti bisogna farle solo in certi orari. Come ha fatto d'altronde Sorrentino a girare La grande bellezza? Semplice, ha girato senza auto in giro».

ora mi domando come una persona si possa ritenere intelligente a dire una frase:
mi riferisco a questo pezzo:

In Romania, ad esempio, ho buttato una cicca per terra e la polizia mi è saltata subito addosso.
ora, dicendo questa frase non è che metti in bell'esempio la polizia e la pulizia romena.
Metti in evidenza quanto tu sia IL SOLITO ITALIANO DI MERDA che butta rifiuti per terra.
Deve essere un poliziotto a farti la multa altrimenti butti la cicca?
Non dovresti essere tu a non buttarla per non rendere Roma ancora più sporca?
Bisogna essere davvero coglioni.

Mosaik
3rd August 2017, 03:07
Intervista a Verdone

ora mi domando come una persona si possa ritenere intelligente a dire una frase:

ora, dicendo questa frase non è che metti in bell'esempio la polizia e la pulizia romena.
Metti in evidenza quanto tu sia IL SOLITO ITALIANO DI MERDA che butta rifiuti per terra.

Purtroppo non funziona così altrimenti non ci servirebbero leggi e multe se tutti si comportasssero di base bene.
Noi romani siamo particolarmente indisciplinati anche per l'impunita generale che aleggia nella nostra città

Shub
3rd August 2017, 08:33
Voi romani???

Ieri una tipa stava facendo pisciare il cane accanto al portone di casa mia... al che gli viene gentilmente detto che:

1- questa è proprietà privata, già non ci dovrebbe passare
2- se proprio deve farlo può evitare di far pisciare il cane accanto al portone visto che, è pieno di verde

Risposta:

Lo fanno anche le persone

Al che... non ero da solo altrimenti gli rispondevo come so fare io.... chiedendogli dove abitasse così ogni giorno gli andavo a cacare sullo zerbino di casa sua...

gorgon
3rd August 2017, 11:17
sapessi quante volte ho beccato gente che stava facendo pisciare il cane sulle ruote della macchina...

e la prima reazione è sempre quella di pisciargli sul cane, però non lo faccio

word of advice: se becchi la persona sbagliata con la storia che gli caghi sullo zerbino ti accoltella o peggio, non ne vale la pena

Dryden
3rd August 2017, 11:31
Intervista a Verdone

Mi spiace dirlo ma Verdone ormai è un vecchio rincoglionito, che parla dei problemi che lo circondano ne più ne meno come un vecchio rincoglionito. Mi è capitato di incontrarlo sul set per i due precedenti film (siamo in lavorazione anche su quello di quest'anno ma per ora non sono capitate supervisioni) e vi posso assicurare a vederlo lavorare fa impressione, rallentato e confuso, con una proprietà di linguaggio ridotta all'essenziale, sembrava sotto sedativi, ma a leggerlo non sembra cambiata la situazione.