Log in

View Full Version : Rando! Ma sta Raggi!?

Pages : [1] 2

Nazgul Tirith
6th September 2016, 16:34
:confused:

Incoma
6th September 2016, 16:39
LOL.

No other words.

Forse Gomblotto!!11!one

Bortas
7th September 2016, 14:23
Come era ovvio il trappolone è scattato, ci sono riusciti talmente bene che hanno tirato fuori il garantismo dal M5S portandolo a caso nazionale. Anche lei è una gonza a mettere 4 indagati in giunta.

Sylent
7th September 2016, 14:29
Già visto :nod:

Nazgul Tirith
7th September 2016, 14:32
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/001/384/Atrapitis.gif

Sulimo
7th September 2016, 14:53
Povera Roma, non c'è via di scampo... -_-

Bortas
7th September 2016, 15:00
Povera Roma, non c'è via di scampo... -_-

Che non c'era scampo era da tempo che si sapeva, hanno trattorato Marino per due cazzate, la Raggi pensava forse di fare percorso liscio? Dopo che da spavalda ha messo due assessori e due consiglieri sotto indagine. Pure il m5squotidian... Herm il fatto gli ha detto che ha fatto na cazzata.

Estrema
7th September 2016, 15:05
a sto punto inizio a pensare che renzi non è scemo come sembra, vuoi vedere che aveva studiato tuto come qui? facciamo andare su gli altri in un momento in cui tutti falliscono cosi possiamo dire che sono incapaci e che noi siamo meglio...............ma sto pinocchio di rignano ne sa una piu del diavolo :D

holysmoke
7th September 2016, 15:43
Di Maio: "Ho sbagliato a leggere la mail"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

gorgon
7th September 2016, 16:59
Di Maio: "Ho sbagliato a leggere la mail"

tu pensa che ho scoperto ieri che il bimbominkia che vedevo passare su varie tv e giornali e al quale non affiderei manco de fa' il pieno alla macchina che è capace che me mette la benza al posto del gasolio era il candidato in pectore del m5s per fare il presidente del consiglio

che cazzo veramente a sto giro faccio le valigie e vado in un posto più sensato, tipo la korea del nord

Sturm
7th September 2016, 17:41
Posso solo dire una cosa :

http://i.imgur.com/0mKXcg1.gif?noredirect

Sulimo
7th September 2016, 18:51
Che non c'era scampo era da tempo che si sapeva, hanno trattorato Marino per due cazzate, la Raggi pensava forse di fare percorso liscio? Dopo che da spavalda ha messo due assessori e due consiglieri sotto indagine. Pure il m5squotidian... Herm il fatto gli ha detto che ha fatto na cazzata.

posso dire che da illuso un po nella raggi c'aevo creduto?
O meglio avevo creduto che qualcosa potesse cambiare per Roma.
Siamo segnati, dobbiamo far cagare a prescindere da chi ci sta su.
ok -_-

Incoma
7th September 2016, 19:09
La nuova versione è che la mail l'aveva letta ma non l'ha capita.

Piccoli errori in buona fede.

Lo scivolone nella comunicazione.

Gente alla quale non farei guidare manco la macchina per finta da ferma, come a mio figlio.

gorgon
7th September 2016, 20:06
10846

(con tante scuse a gene wilder)

Acheron
7th September 2016, 20:12
Il nuovo che avanzaaaa il M-O-V-I-M-E-N-T-O . Gli altri non so meglio, sia chiaro, almeno hanno meno fasci fra le proprie fila, manco forza nuova ne ha così tanti. Poi oh votateli è, almeno poi potrete anche voi dire: I poteri forti. Le Lobbi. I Scii Chimichi. MA GLI ALTRI FANNO PEGGIO. e tante altre belle stronzate da persone che non hanno idea del che stiano facendo. Se volete il paese lo mando avanti io, peggio non farei.

Randolk
7th September 2016, 20:21
Per me questa è solo caciara, com'era caciara lo scontrinigate di Marino. Rimane comunque la migliore possibilità per i romani, se ne escono con poche ossa rotte. Non sembra che abbiano capito come farlo.

jamino
7th September 2016, 20:33
Rando questa è la vecchia mafia romana che ha trovato un altro modo di restare al potere. Il teatrino di questi giorni è vergognoso con delle giustificazioni che non stanno in piedi e delle frequentazioni piú che inquietanti

Sent from my iPhone using Tapatalk

gorgon
7th September 2016, 20:34
Rimane comunque la migliore possibilità per i romani

permettimi di dissentire
in tre mesi ha ampiamente dimostrato che non è il lavoro per lei e quelli che le stanno attorno sono anche peggio
non pensavo che sarei mai arrivato a pensare una roba del genere, ma m'ha fatto rivalutare la meloni (che me vergogno anche a scriverlo) che cazzo è una che la faccia ce la mette quando dice le sue robe da viki di casapau, questa adesso dopo tutto il merdone manda in giro un video, manco fosse bin laden, in cui sembra uscita fuori dal cast degli occhi del cuore [/b]

in tre mesi non ha ancora una giunta, le tre municipalizzate principali non hanno un capo perchè c'ha messo su della gente che se n'è andata quindi manco a dire che c'è quello dell'amministrazione precedente e l'unico vero atto che ha fatto è stato far rientrare dalla finestra cerroni & friends[**] e già in due settimane di settembre le hanno dato il benvenuto facendo sparire gli autobus dalla città, col risultato che lunedì aprono le scuole e in confronto l'arrivo di Galactus sarà ricordato come un incidente nel parcheggio del Carrefour[/b]

[**] e l'unica cosa buona che era stata fatta da Marino era stata proprio quella di togliersi dalle OO quel sistema...

Randolk
7th September 2016, 22:14
In tre mesi non si dimostra un cazzo. Stanno giocando in un campo minato, hanno fatto cazzate, ne faranno, ma resta un fatto fondamentale: ad oggi non è ancora dato sapere di cosa sia indagata la Muraro. Tant'è che in uno dei numerosi linciaggi in giunta le è stato addirittura chiesto dall'opposizione "Ma cosa avrebbe fatto se fosse arrivato l'avviso di garanzia?". Caciara. Polvere.

Shub
7th September 2016, 23:06
In tre mesi manco la giutnta è riuscita a fare. Questi sembravano dei dilettanti pieni di voglia ma totalmente incompetenti, si sono rivelati pure loro degli zozzoni come gli altri e in più so talmente coglioni che pure quando fanno i magheggi non gli riesce di rimanere al potere per salvaguardarsi le loro stronzate.

Il nuovo che avanza... er mejo del mejo... ahahahah COGLIONI!

Abby
8th September 2016, 06:22
Mi spiace ma il troppo polverone significa che si nasconde altro...

Trovato i riferimenti solo sul fatto quotidiano ma l'avevo già sentito come argomento
Milano ha la stessa attenzione di Roma nelle scelte del sindaco?
* Sindaco iscritto al registro indagati
* Assessore Bilancio socio in affari con il sindaco
* Segretario Generale - rinominato in quanto il precedente era imputato per danni contro la P.A.
* Capo di Gabinetto - sbagliata nomina diretta e rifatto tramite gara (nemmeno le basi direbbe qualcuno)

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/non-solo-cinque-stelle-tutti-i-guai-del-sindaco-di-milano/

Sta facendo male o bene la nuova giunta? Boh con le premesse della situazione romana, prima di un anno non tiro le somme; massima attenzione ma se il problema è qualcuno che è indagato non si sa con quali accuse... "marcamo male"

Shub
8th September 2016, 07:37
Sala e compagnia bella non si sono issati a bandiera della legalità, al nuovo che avanza, al movimento dei nudi e puri... il M5S si. Siamo il nuovo, un partito 2.0, il popolo prende le decisioni democraticamente su uazzappe, blogghi, tuitteri, facebukkaki. NOi un si prende una lira anzi, si ridanno indietro i megastipendi da parlamentari, noi siamo gli onesti, in culo le olimpiadi..

Poi vincono nella capitale d'Italia perchè sono i puri che manderanno via mafia capitale... e sono tutti qua a dire "ora vedrete come faranno bene, ripuliranno quel covo di serpi de Roma!".

Tra poco sono 3 mesi che si è insediata, 2 da quando ha eletto la giunta e non hanno fatto un cazzo se non dimettersi perchè in disaccordo, perchè indagati, perchè se va via lui vo via io... e qua... Roma intanto aspetta di essere governata...

Come minimo sono dilettanti... come minimo... io direi pure pericolosi e spocchiosi ma so io che sono prevenuto.

Aspettare 1 anno per tirare le somme???? Eh si così poi devi aspettarne un'altro per le elezioni e prima che inizi a deliberare la nuova giunta... AHAHAHAH

Abby
8th September 2016, 08:00
Sala e compagnia bella non si sono issati a bandiera della legalità, al nuovo che avanza, al movimento dei nudi e puri... il M5S si. Siamo il nuovo, un partito 2.0, il popolo prende le decisioni democraticamente su uazzappe, blogghi, tuitteri, facebukkaki. NOi un si prende una lira anzi, si ridanno indietro i megastipendi da parlamentari, noi siamo gli onesti, in culo le olimpiadi..

Poi vincono nella capitale d'Italia perchè sono i puri che manderanno via mafia capitale... e sono tutti qua a dire "ora vedrete come faranno bene, ripuliranno quel covo di serpi de Roma!".

Tra poco sono 3 mesi che si è insediata, 2 da quando ha eletto la giunta e non hanno fatto un cazzo se non dimettersi perchè in disaccordo, perchè indagati, perchè se va via lui vo via io... e qua... Roma intanto aspetta di essere governata...

Come minimo sono dilettanti... come minimo... io direi pure pericolosi e spocchiosi ma so io che sono prevenuto.

Aspettare 1 anno per tirare le somme???? Eh si così poi devi aspettarne un'altro per le elezioni e prima che inizi a deliberare la nuova giunta... AHAHAHAH

Non so cosa tu abbia da ridere ma ė mattina e sono contento per te che inizi così una splendida giornata :-)

Sì, do un anno come lo avrei dato se avesse vinto Adinolfi perché la cosa peggiore a Roma è il caos ed in questo momento c'è una guida che va seguita e supportata da tutti i cittadini. Ma so che questo ė complicato visto che siamo quelli che durante la nevicata davano la colpa al comune che non spazzava la neve davanti il proprio portone.

Per il resto non ho votato Raggi per il "nudi e puri fino alla fine" ma perché il suo concorrente non ha portato un programma di governo significante e nell'ultima settimana si è preoccupato piu di indicare cosa non facesse Virginia che indicare cosa avrebbe fatto lui.

Ma se il ragionamento ora è che su Milano va tutto bene perché non hanno mai detto di essete onesti e competenti allora ... Buona giornata

Hador
8th September 2016, 08:05
Mi spiace ma il troppo polverone significa che si nasconde altro...

Trovato i riferimenti solo sul fatto quotidiano ma l'avevo già sentito come argomento
Milano ha la stessa attenzione di Roma nelle scelte del sindaco?
* Sindaco iscritto al registro indagati
* Assessore Bilancio socio in affari con il sindaco
* Segretario Generale - rinominato in quanto il precedente era imputato per danni contro la P.A.
* Capo di Gabinetto - sbagliata nomina diretta e rifatto tramite gara (nemmeno le basi direbbe qualcuno)

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/non-solo-cinque-stelle-tutti-i-guai-del-sindaco-di-milano/

Sta facendo male o bene la nuova giunta? Boh con le premesse della situazione romana, prima di un anno non tiro le somme; massima attenzione ma se il problema è qualcuno che è indagato non si sa con quali accuse... "marcamo male"Il motivo è che quelle di travaglio sono cagate: http://www.ilpost.it/2016/09/07/sala-raggi-milano-roma/
La pravda non è molto affidabile come fonte, dovreste smettere di citarla

Abby
8th September 2016, 08:28
L'hai letto l'articolo del post? Perché non c'è proprio nulla di differente nelle notizie da quello che avevo indicato del fatto quotididano. Varia il commento finale ma che non è stato da me indicato visto che mi interessava solo sottolineare le notizie.

Sindaco "a breve" archiviato... Quindi non ancora e come scritto sul FQ é una delle ipotesi.
Errore nella nomina di chi non poteva per legge essere nominato e poi sistemazione tramite gara a norma.
Etc etc

Abby
8th September 2016, 08:32
Per chiarire a me di difendere i 5 stelle non mi interessa proprio, mi interessa difendere una possibilità di vedere la mia città uscire dal baratro creato da tanti attori criminali.
Questo per me ora è mostrare che si sta alzando tanto fumo, poi ognuno libero di pensare a quanto arrosto ci sia sotto

Drako
8th September 2016, 08:55
Per chiarire a me di difendere i 5 stelle non mi interessa proprio, mi interessa difendere una possibilità di vedere la mia città uscire dal baratro creato da tanti attori criminali.
Questo per me ora è mostrare che si sta alzando tanto fumo, poi ognuno libero di pensare a quanto arrosto ci sia sotto
il problema abby è che non esiste la possibilità di vedere roma uscire dal baratro con questa giunta, nell'anno che tu vuoi dare faranno più danni che altro perchè sono degli incompetenti ed è palese. Io mi auguro per te che non sia così, ma stringi il culo perchè è in arrivo il dildone con i rostri secondo me :sneer:

Shub
8th September 2016, 08:56
Non so cosa tu abbia da ridere ma ė mattina e sono contento per te che inizi così una splendida giornata :-)

Sì, do un anno come lo avrei dato se avesse vinto Adinolfi perché la cosa peggiore a Roma è il caos ed in questo momento c'è una guida che va seguita e supportata da tutti i cittadini. Ma so che questo ė complicato visto che siamo quelli che durante la nevicata davano la colpa al comune che non spazzava la neve davanti il proprio portone.

Per il resto non ho votato Raggi per il "nudi e puri fino alla fine" ma perché il suo concorrente non ha portato un programma di governo significante e nell'ultima settimana si è preoccupato piu di indicare cosa non facesse Virginia che indicare cosa avrebbe fatto lui.

Ma se il ragionamento ora è che su Milano va tutto bene perché non hanno mai detto di essete onesti e competenti allora ... Buona giornata

Io rido di chi ancora spera in una manica di dilettanti allo sbaraglio, che poi alla fine si stanno dimostrando uguali uguali a quelli che ci stavano prima, cambia solo il fatto che loro so giovani e ancora devono mettere radici sulle poltrone.

A Milano non va bene un cazzo di nulla, anzi.. sta diventando peggio di Roma, visto che ci girano tanti soldini e le infiltrazioni mdramghetiste ormai sono all'ordine del giorno, ma sai, quando basi il tuo disegno politico sull'essere il nuovo, il puro, l'eletto dal popolo e non l'imposto dal partito.. e poi in 3 mesi dall'insediamento hai prodotto il nulla cosmico.. bhè...

Sul discorso ho votato lei perchè l'altro era veramente na merda... in democrazia esiste anche annullare la scheda o votare stocazzo. Sia mai che se tutti votano stocazzo i politici capiscono che bisogna cambiare qualcosa.

In ultimo il fatto che a Milano ci sia sto schifo, che a Pistoia tutta la giunta sia indagata, non è che rende meno doloroso il fatto che a Roma ci sia un manipolo di dilettanti che nominano indagati o amici o parenti o amanti...

Intanto passa un'altro anno e Roma sarà sempre più nella merda.. ma la gente vota M5S perchè so il nuovo che avanza.. loro radrizzeranno i torti e colpiranno i disonesti... e poi io mi scopo Heidi Klum in diretta TV

Nazgul Tirith
8th September 2016, 09:25
In tre mesi non si dimostra un cazzo. Stanno giocando in un campo minato, hanno fatto cazzate, ne faranno, ma resta un fatto fondamentale: ad oggi non è ancora dato sapere di cosa sia indagata la Muraro. Tant'è che in uno dei numerosi linciaggi in giunta le è stato addirittura chiesto dall'opposizione "Ma cosa avrebbe fatto se fosse arrivato l'avviso di garanzia?". Caciara. Polvere.

Questo Rando non lo metto in dubbio e te ne do atto.

Ma vorrei capire, da te che sai benissimo che ti rispetto talmente tanto che ti chiaverei il culo ogni sera, cosa ti affascina e/o convince di questa gente.

Perchè se tutto questo fosse successo al PD, PDL, Sarcazzo random, non si parlerebbe di "tre mesi si dimostra un cazzo" e via dicendo, e loro sarebbero in prima linea chiedendo le dimissioni ogni trenta secondi.

Loro sarebbero giustificati perchè sono "nuovi"?

Non la trovo una gran giustificazione e soprattutto, di nuovo non ci vedo nulla sembra la politica della DC di secoli fa.

Se poi guardiamo i personaggi non sono neanche i "furbetti" di allora, con la Raggi che sembra Dora l'Esploratrice, Di Maio che non sa manco far benzina, Di Battista che a sentirlo parlare e guardarlo sembra avere un cromosoma in più.

Cosi per capire eh, ognuno ha le sue idee alla fine e non le contesto.

Jiinn
8th September 2016, 09:45
Ma vorrei capire, da te che sai benissimo che ti rispetto talmente tanto che ti chiaverei il culo ogni sera,......

del resto mi interessa poco niente dato che di politica non mi sono mai interessato.... ma questo..... cioe' ti faresti fare il culo da uno con le babouche? oppure gli chiederesti di levarsele prima? :sneer:

Shub
8th September 2016, 09:54
Se dice "ti chiaverei..." il passivo è Randa non Naz... o magari si scambiano i ruoli... BUONGUSTAI!

Incoma
8th September 2016, 10:09
Quando metti a valore fondante di un movimento politico la trasparenza assoluta, facendone il tuo slogan ricorrente e rastrellando voti a mani basse in funzione del fatto che la gente pensa "toh, questi sono più limpidi di un bicchiere d'acqua di fonte" e su questo punto mostri un'intransigenza assoluta nei confronti di avversari politici e non (vedasi Pizzarotti, linciato tempo 0 per non aver comunicato tempestivamente allo staff di essere oggetto di indagini), gridando a destra e a manca ad ogni piè sospinto "vergognaaaahhhh kastaaahhhh ecc ecc) e poi ti beccano ad agire esattamente nello stesso modo, stile omertà mafiosa 2.0, beh, io fossi uno dotato di un minimo di discernimento un po' per il culo mi sentirei preso, e qualche domandina sull'onestàh intellettuale dei vari Di Maio, Raggi e compagnia cantante me la farei.

Il refrain trito e ritrito del "lasciamoli lavorare", del "gli altri sarebbero peggio" e del "è tutto un complotto mediatico" secondo me ha oramai mostrato il fianco...

Poi sono il primo a pensare che il fatto in sè sia una cazzabubbola, in fondo stiamo parlando di un atto dovuto che investe un assessore che manco fa parte organica del movimento, che non ha rilevanza alcuna trattandosi di iscrizione al registro degli indagati, che è una roba che quando metti le mani in pasta per anni in una amministrazione di quelle dimensioni ti puoi aspettare un giorno si ed uno pure, ma le modalità di gestione dall'affare da parte del vertice 5S a ROma non possono essere derubricate ad un errorino in buona fede, proprio viste le premesse qualificanti del movimento.

Poi fosse il primo caso di mancanza di trasparenza gestionale e di contraddizione in termini rispetto ai proclami potrei anche derubricarlo come piccolo incidente di percorso, ma qui di segnali forti del fatto che grillo&c. ve stanno a pijà pel culo facendo leva sul desiderio di roba nuova e pulita, per chi non è obnubilato dal tifo da stadio, oramai ce ne sono una valanga.

E ver lo dice uno che alle ultime politiche un voto per questa gente qui l'ha pure speso... quindi credo la mia possa essere un'analisi molto poco partigiana.

laphroaig
8th September 2016, 10:50
questa situazione è emblematica di come "funzioni" sto movimento.

partiamo dal presupposto che sono inciampati su una cosa a cui sono sopravvissute quasi senza scossoni praticamente tutte le giunte dal 46 ad oggi e questi rischiano di lasciarci le penne. perchè l'hanno gestita di merda ovviamente. Un sindaco l'avrebbe svangata ma questi devono rifarsi al comitato di salute pubblica alla rete e a fra cazzo da velletri e quindi si sono incartati come una caramella.
l'indagine poi non dovrebbe essere un presupposto di dimissioni ma al limite questione di opportunità politica ma se ne hai fatto una bandiera dell'essere duro e puro poi è chiaro che parte il tiro al piccione e non puoi dire "aspettiamo le carte" quando le carte si vedranno alla fine della indagine che si chiude in nulla o salendo al next level. se poi è avvocato.....
se poi il comitato di salute pubblica dice di non aver ricevuto la mail, viene sbugiardato, ritratta dicendo di averla ritenuta di scarsa rilevanza imputandola ad un atto dei poteri forti siamo ai massimi.
due politici che fanno robe del genere in altri paesi saltavano come tappi di siampagn

il nocciolo è che sono dilettanti, e non è un concetto dispregiativo a differenza del mondo 2.0 ritengo che nessuno nasca imparato, solo che quando hai la spocchia di ritenerti un fenomeno è chiaro che poi parte il tiro al piccione perchè non siamo alla corrida. e tirare in ballo i poteri forti per una situazione in cui ti ci sei cacciato da solo e che non sei riuscito a spegnere perchè non sei stato capace di gestirla è uguale a quell'altro che tirava in ballo i comunisti.
l'altra questione è che sembra considerino l'elettorato deficiente, questo lo fanno un po' tutti, ma qui si rasenta la sfacciataggine. non puoi uscire dicendo che hai fatto un errorino perchè leggendo la mail non hai fatto i collegamenti....ma che cazzo è? ma dì invece che te ne sei sbattuto il cazzo perchè è una indagine, la persona ha tutta la tua stima, ci hai parlato, hai conosciuto la nonna, gli pubblichi l'estratto conto su internet, fai una intervista sul blog, potevi fare un milione di cose. invece l'errorino.......
ultima cosa un sindaco è un sindaco, ha compiti prevalentemente amministrativi deve lavorare con una giunta non può rimettere le decisioni al direttorio o alla rete. abbiamo rotto il cazzo per votare la persona e poi accettiamo di demandare le decisioni a non si sa bene chi?

gorgon
8th September 2016, 13:47
In tre mesi non si dimostra un cazzo.

se in tre mesi non sei riuscito a metter su una squadra di lavoro dimostri di essere esattamente quello che sei: una che a quarant'anni pretende di amministrare Roma avendo un background politico / amministrativo pari a ZERO, e l'idea che con questa premessa pretendi di metterti a risolvere i problemi di Roma a me fa un po' ridere, visto che ho la stessa età, un CV di più alto livello rispetto al suo e non me salterebbe mai in mente di farlo non avendo MAI amministrato nemmeno un paesino e non essendomi mai occupato di politica in vita mia (salvo che poi a Roma ce vivo, vedo che in città non passa più un autobus e che ogni giorno diventa sempre più sporca e me viene voglia di buttarmi dal Colosseo)

scrivere bimbominkiate su twitter e i socialcosi e fare l'animatrice su un blog non rientrano nell'"occuparsi di politica"

peggio ancora alla prima difficoltà nessuno ti si incula veramente, nemmeno per portare i caffè alle riunioni, e l'unica entità magica di cui si parla è un fantomatico "direttorio" modello rivoluzione francese che te usa tipo marionetta e decide cosa succede alla città in assoluta non-trasparenza, perchè obiettivamente è gente che si riunisce per cazzi suoi senza render conto a nessuno, il tutto teleguidato da un essere rancoroso che di professione faceva il comico e la cui maggiore occupazione attualmente è urlare la sua verità
(prima che si mettesse in politica è passato da queste parti per parlare di tecnologia e quando uno studente ha provato a fargli una domanda "tecnica" l'ha preso come un affronto personale e gli è saltato alla gola urlando come un cane rabbioso...)

ad oggi di riunioni formali e di decisioni formali della giunta e del sindaco a Roma ce ne sono praticamente zero, mentre se vai a Torino (altro posto dove c'è in giro M5S) ce n'è un numero devastante, esattamente come ce n'è un numero devastante in qualsiasi città, qua fuffa totale... e video che sembrano usciti da Boris

[100] poi c'è sempre San Giulio, che essendo un politico di livello mondiale quelle due o tre cose le sapeva e ripeteva che a pensar male si fa peccato...

Stanno giocando in un campo minato, hanno fatto cazzate, ne faranno, ma resta un fatto fondamentale: ad oggi non è ancora dato sapere di cosa sia indagata la Muraro. Tant'è che in uno dei numerosi linciaggi in giunta le è stato addirittura chiesto dall'opposizione "Ma cosa avrebbe fatto se fosse arrivato l'avviso di garanzia?". Caciara. Polvere.

... e ciccia che l'unica decisione pratica presa in tre mesi è quella di prendere per un ruolo chiave una che faceva parte di un certo sistema e metterla in posizione top per prendere decisioni sul sistema per cui ha lavorato negli anni e casualmente questa te fa ricicciare il tizio che negli ultimi 50 anni ha generato il mostro dei rifiuti di Roma dopo che finalmente eravamo riusciti a togliercelo dalle palle. Non sappiamo di cosa sia indagata (e personalmente non me ne frega assolutamente un cazzo) ma francamente questa finora ha fatto solo una cosa e non c'è da girarci attorno: far ricicciare cerroni nella gestione dei rifiuti di roma è una cosa *pessima*

e in tre mesi l'unica cosa che si siano precipitati a fare è questo

un po' me puzza, goto [100]

PS: potrei anche aggiungere due o tre commenti su gente che pretende di trovare persone con un CV di alto livello per posizioni di alto livello e cetrioli di dimensioni colossali pensando di poterli pagare con due patatine e una bottiglietta di acqua da mezzo litro, ma tant'è... se sei scemo sei scemo

Incoma
9th September 2016, 14:06
In tre mesi ancora stiamo ad attendere il completamento della giunta.

Se permetti, considerando questo aspetto, un primo giudizio si può cominciare a dare, no?

Oppure siamo al berlusconiano "lasciateli lavorare"?

jamino
9th September 2016, 16:38
Allora da romano anti raggi possoelencare questi fatti:
1) praticantato presso lo studio previti NON dichiarato sul curriculum delle primarie;
2) programma presentato in fretta e furia all'ultimo momento scopiazzando da webinteri pezzi come manco il peggior studente universitario.
3) presenza nel suo enturage piú stretto di figure inquietanti come Marra stretto collaboratoro di 2 dei politici che peggio hanno fatto nel Lazio in termini di corruzione e parentopoli varie come Polverini e Alemanno;
4) ruolo chiave a una figura di contiguitá con i vecchi RAS di Roma come Cerroni come la Muraro;
5) clamorosa marchetta a Telecom nella storia delle Torri dell'EUR;
5) marchetta ai Tredicine non rinnovando la delibera di Tronca che li tirava fuori dalle piazze...

Cosí solo per elencare slcuni punti che nulla hanno a che fare con l'inesperienza ma che hanno un significato squisitamente politico.
Se io fossi un 5S di quelli che hanno a cuore la trasparenza e la moralizazione di Roma, e ci sono, sarei incazzato come una iena

Bortas
9th September 2016, 17:16
La mia impressione visto la figura di merda della mail di Di Maio è che presto o tardi il M5S scaricherà la Raggi con un pretesto, su scala nazionale hanno troppo da perdere a coprire situazioni non troppo chiare. Basta dire che non ha rispettato qualche regoletta astrusa sulla trasparenza, vista così dopo 3 mesi, se continua in questo modo non arriva ai 6 mesi, intanto una giunta non c'è.

Incoma
9th September 2016, 17:24
Già il sondaggino di oggi parla di effetto 4 punti :-)

Il Nando
9th September 2016, 17:29
Seee come tutte le volte che avrebbero dovuto sparire dai radar, io abbozzerei, è come parlare del tempo che farà :D

Cmq han fatto un bel casino.

Incoma
9th September 2016, 17:37
Seee come tutte le volte che avrebbero dovuto sparire dai radar, io abbozzerei, è come parlare del tempo che farà :D

Cmq han fatto un bel casino.

Ma si, si fa per celiare, tanto si sa che la memoria italica è breverrima (fatte le debite eccezioni, altrimenti Bortas mi si incula ;-) )

Mosaik
11th September 2016, 12:38
https://www.youtube.com/watch?v=hcYzrPraYsA
Numero uno c'è poco da fare :rotfl::rotfl:

Estrema
11th September 2016, 13:31
ma è l'imitazione di corzza ? :D

Il Nando
12th September 2016, 11:34
Ma solo a me deluca pare la fusione fra un padrino e un telepredicatore di provincia?

Incoma
12th September 2016, 11:50
Imbarazzzante De Luca

Mosaik
12th September 2016, 12:49
Il personaggio lo conosciamo però l'analisi è abbastanza calzante seconde me

Palur
14th September 2016, 11:32
de luca in campania é un po come pinochet in venezuela

Nazgul Tirith
14th September 2016, 11:34
http://www.superstarz.com/wp-content/uploads/2016/09/virginia-raggi-assessore-bilancio-chat-1.png

Estrema
14th September 2016, 11:39
de luca in campania é un po come pinochet in venezuela
cioè è di passaggio?...........visto che era presidente del cile:D

Palur
14th September 2016, 11:43
quando il dito indica la luna guardi il dito estre.
Naz palato sopraffino , lo immagino bere rum di 40 anni masticando cioccolata amara.

Nazgul Tirith
14th September 2016, 11:46
:sir:

Estrema
14th September 2016, 11:46
quando il dito indica la luna guardi il dito estre.
Naz palato sopraffino , lo immagino bere rum di 40 anni masticando cioccolata amara.
ho letto adesso palur.......dio cristo veramente di maio ha scritto na cosa del genere? mamma mia

Palur
14th September 2016, 12:40
:sneer:

holysmoke
15th September 2016, 13:38
Volano gli stracci nella capitale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
15th September 2016, 14:21
Bhe è un evoluzione fin'ora è volata merda. (fra di loro)

Bortas
15th September 2016, 15:13
Il movimento è finito in un bel frullato di schiaffi, devo fare un plauso alla destra tutta (fascistoni compresi) per aver candidato gente altamente impresentabile riuscendo con ogni mezzo ed a tutti i costi di non vincere nel merdaio mafioso che è Roma. Un demerito al PD che non contento di essersi silurato Marino dopo ha candidato l'impresentabile di turno con la pretesa di vincere, rimediando un ballottaggio umiliante e una sconfitta che è valsa anche sul piano politico nazionale, sono abbonati al suicidio non c'è nulla da fare. Un biasimo grave al movimento 5 stelle, che da perfetti idioti si sono infilati in una situazione di merda sapendo che era di merda, han coccolato come degli stronzi i soliti 2 collusi con i vecchi poteri uno dei quali indagato, non sono riusciti a mettere insieme una cazzo di giunta, hanno perso consensi mostrando una faccia di palese inettitudine, poca trasparenza e garantismo fortemente stonato coi principi della rete, si annuncia una disfatta sulla loro più fulgente vittoria politica, quella dove dovevano spaccare tutto, tirare un colpo di spugna sul marcio che affligge la città e rigare drittissimi essere inattaccabili, purtroppo per loro ancora una volta si sono dimostrati dei cialtroni, sordi, cocciuti e inadatti a gestire qualsiasi cosa non sia un blog di cazzate.

Estrema
15th September 2016, 20:05
Il movimento è finito in un bel frullato di schiaffi, devo fare un plauso alla destra tutta (fascistoni compresi) per aver candidato gente altamente impresentabile riuscendo con ogni mezzo ed a tutti i costi di non vincere nel merdaio mafioso che è Roma. Un demerito al PD che non contento di essersi silurato Marino dopo ha candidato l'impresentabile di turno con la pretesa di vincere, rimediando un ballottaggio umiliante e una sconfitta che è valsa anche sul piano politico nazionale, sono abbonati al suicidio non c'è nulla da fare. Un biasimo grave al movimento 5 stelle, che da perfetti idioti si sono infilati in una situazione di merda sapendo che era di merda, han coccolato come degli stronzi i soliti 2 collusi con i vecchi poteri uno dei quali indagato, non sono riusciti a mettere insieme una cazzo di giunta, hanno perso consensi mostrando una faccia di palese inettitudine, poca trasparenza e garantismo fortemente stonato coi principi della rete, si annuncia una disfatta sulla loro più fulgente vittoria politica, quella dove dovevano spaccare tutto, tirare un colpo di spugna sul marcio che affligge la città e rigare drittissimi essere inattaccabili, purtroppo per loro ancora una volta si sono dimostrati dei cialtroni, sordi, cocciuti e inadatti a gestire qualsiasi cosa non sia un blog di cazzate.
ma siamo sicuri che renzi e soggetto ora che comanda a dx (non so chi onestamente ogni giorno ne cambia uno) non han pensato di fargli sto scherzetto mandadoli al governo della capitale in modo da smerdarli a livello nazionale? :sneer:

Bortas
16th September 2016, 00:07
ma siamo sicuri che renzi e soggetto ora che comanda a dx (non so chi onestamente ogni giorno ne cambia uno) non han pensato di fargli sto scherzetto mandadoli al governo della capitale in modo da smerdarli a livello nazionale? :sneer:

Ricordati della votazione a Roma, Renzi l'aveva quasi personalizzata, con retromarciona all'ultimo, quando quelli che avevano votato a destra gli hanno fatto il rigatino con il 5 stelle al ballottaggio, ci ha perso un 3% netto portandolo alla crisi, tanto che con questi risultati il 5 stelle gli stava bene pure la legge elettorale, forti di un successo ai ballottaggi, Renzi è un gigante dai piedi d'argilla oggi sorretto da vari partiti di centro destra che hanno più paura di perdere la poltrona che governare.

Estrema
16th September 2016, 08:57
renzi è furbo molto di più fi quanto ci fa vedere in pubblico, mi aspetto di tutto.

guarda sarebbe capace pure di aiutare la merkel se gli servisse a dargli visibilita( no perchè se affonda la culona tedesca c'è tanta speranza in più)

Marphil
21st September 2016, 15:58
Lol ha pure pisciato Malagò.

Qui andiamo proprio oltre la base della buona educazione.

Randolk
21st September 2016, 17:18
Ma quale educazione, lol.
Apparte che delle sane pisciate in testa al catafalco politico random che reclama attenzione sono sempre cose che fanno bene al cuore.
Ma di fatto la Raggi ha preso i voti di oltre 6 romani su 10 con il programma ben specifico di "Olimpiadi manco per il cazzo".
Di che stiamo a parlà.

Wolfo
21st September 2016, 17:21
stiamo a parla' che se non le fanno poi tutti sti palazzinari e mafiosetti come fottono un po' di soldi?

Randolk
21st September 2016, 17:22
Non so, qualcuno cianciava di educazione.

Marphil
21st September 2016, 17:23
Apparte che delle sane pisciate in testa al catafalco politico random che reclama attenzione sono sempre cose che fanno bene al cuore.
Ma di fatto la Raggi ha preso i voti di oltre 6 romani su 10 con il programma ben specifico di "Olimpiadi manco per il cazzo".
Di che stiamo a parlà.

Stiamo a parlà che se uno (presidente del Coni eh non uno random) si presenta con una delegazione aprendo al dialogo e mostrando massima disponibilità, pisciarlo facendo 40 min di ritardo e neanche riceverlo beh stiamo proprio alla base dell'educazione civica.

"6 Romani su 10 hanno detto nuooooooooooo" mi chiedo su che basi hanno detto, le 3 cazzate che avranno sul sito random o pagine di dossier documentati.

Che poi non è che sono a favore o contro è che la cosa mi sembra essere stata gestita in maniera veramente imbarazzante

stiamo a parla' che se non le fanno poi tutti sti palazzinari e mafiosetti come fottono un po' di soldi?

Ah certo perchè invece ora come la Raggi ha promesso gli interventi strutturali (li sta a trovà i soldi) si presenteranno tutti santarelli a fare i lavori mentre le strutture per gli atleti sarebbero state fatte "dall'uomo nero"

Come no.

Zi Piè
21st September 2016, 17:27
Le Olimpiadi del mattone !! Ma se nel 2012 non erano la priorità, non vedo come lo siano adesso. Ci sono tanti di quelle cose da fare a Roma.

Wolfo
21st September 2016, 17:30
io non ho detto quello, semplicemente girano le palle a quelli che s'imbustano il grano, di quello stiamo parlando, poi educazione o no sinceramente non ho seguito la faccenda e non m'interessa, ma se ho nel programma a caratteri cubitali "no olimpiadi" la maggioranza dei cittadini mi hanno eletto, che cazzo di discussione devo intavolare? sono disabili che non capiscono ? io la posizione della raggi in questo contesto la capisco eccome, poi può averci preso come no, ma di sicuro rispetta il voto fresco fresco su un argomento molto tangibile del suo elettorato.

Marphil
21st September 2016, 17:32
E allora se non sapete che cazzo replicate random?

Ho fatto un preciso reply sulla mancata educazione di fare 40 min di ritardo e non ricevere il Presidente del Coni e la sua delegazione.

Non è normale per un cazzo eh

Wolfo
21st September 2016, 17:34
volevo farti arrabbiare marph

Randolk
21st September 2016, 17:34
Poro Malagò, sarà distrutto dal dolore.

Marphil
21st September 2016, 17:37
Poro Malagò, sarà distrutto dal dolore.

Era abbastanza incazzato nella conferenza si.

E c'era pure Pancalli per la cronaca.

Zi Piè
21st September 2016, 17:38
Bhè normale fosse arrabbiato, chissa le promesse fatte agli imprenditori mattonari a Roma.....

Randolk
21st September 2016, 17:39
È intollerabile, guarda. Mozione di sfiducia per mancato cagaggio di personalità istituzionali di rilievo, subito.

Nazgul Tirith
21st September 2016, 17:50
È intollerabile, guarda. Mozione di sfiducia per mancato cagaggio di personalità istituzionali di rilievo, subito.

Rando con tutto l'affetto del mondo,

A parte inverse se tutta sta merdata degli ultimi giorni l'avesse fatta un altro partito random sarebbero TUTTI stati in prima linea con il "pehh dimissioni scandaloh" e guardacaso, ancora piu davanti della prima linea c'era proprio il M5S.

Però, oh loro sono "il nuovo che avanza" i "ggiovani che devono provare" quindi fa nulla capita kkthxbye.

:nod:

Ps. anche se sei sveglio e ci arrivi da solo, Sti cazzi di Malagò, ma se prendi un impegno come figura istituzionale e poi te ne sbatti il cazzo, fai la figura della peracottaia pure se stiamo parlando di Malagò.

Al di la dei droidi che l'hanno votata (ti devo ricordare il Brexit?) ma lo sai quanta merda e quante stronzate sta facendo realmente la Raggi a Roma?

Tanto per dirti, le cagate inventate di sana pianta sulla pulizia della ciclabile d Tor Bella Monaca tanto per citartene una?

Abby
21st September 2016, 18:07
È stato preso un appuntamento a ridosso della conferenza stampa. La Raggi ha fatto ritardo senza avvisare.

Malagó ha stravolto l'agenda per esserci (quando è almeno un mese che si sapeva che oggi era il giorno della conferenza) a tal punto che dopo 35 minuti va via.

Si vede che non era importante quello che doveva dire.

Io ho avuto moltissimi appuntamenti per lavoro in cui gli altri erano manchevoli, ma se era mia volontà farli attendevo e vedevo se si poteva trovare il tempo.

C'é scortesia dallo staff del sindaco e c'è menefreghismo (teatralità) da parte di Malagó ... Sti cazzi come si traduce in romano?

Randolk
21st September 2016, 18:34
Rando con tutto l'affetto del mondo,

A parte inverse se tutta sta merdata degli ultimi giorni l'avesse fatta un altro partito random sarebbero TUTTI stati in prima linea con il "pehh dimissioni scandaloh" e guardacaso, ancora piu davanti della prima linea c'era proprio il M5S.

Però, oh loro sono "il nuovo che avanza" i "ggiovani che devono provare" quindi fa nulla capita kkthxbye.

Ps. anche se sei sveglio e ci arrivi da solo, Sti cazzi di Malagò, ma se prendi un impegno come figura istituzionale e poi te ne sbatti il cazzo, fai la figura della peracottaia pure se stiamo parlando di Malagò.

Al di la dei droidi che l'hanno votata (ti devo ricordare il Brexit?) ma lo sai quanta merda e quante stronzate sta facendo realmente la Raggi a Roma?

Tanto per dirti, le cagate inventate di sana pianta sulla pulizia della ciclabile d Tor Bella Monaca tanto per citartene una?

Ma che cazzo c'entra quello che hai scritto?

1. Non sto difendendo l'operato di nessuno. Constato i fatti, no all'olimpiade era e no all'olimpiade è stato. Se pacca Malagò, chi cazzo se ne fotte. Ha paccato la CEI, ma mica ho letto post sdegnati.
2. Veramente li stanno a ricoprì di merda, da settimane. Tutto originato da un'indagine avviata (senza avviso di garanzia) su due componenti della giunta. Giusto, sbagliato, ma non mi pare nessuno li stia trattando coi guanti.
3. Il resto dei meme boh, sì, e quindi? Cosa c'entrano i droidi e il brexit? Ci sono elettori che votano e candidati che esprimono un programma. Se nel programma c'era il vaffanculo alle olimpiadi, il vaffanculo è stato ribadito, fine. Da questo punto di vista è totalmente inattaccabile.
4. Merda, stronzate, sì e allora? Non ho fatto un comizio a favore, lollavo per lo sdegno peeehhh povero Malagò. Ma morisse d'inedia. E lollo perchè la si attacca su questioni francamente risibili, per usare un eufemismo. Poi se decide di dare fuoco a Roma suonando la cetra, mi esprimerò in merito.

Mosaik
21st September 2016, 18:36
Di che stiamo a parlà.
Stiamo parlando di questo c'è anche il video se volete dopo promette il fantomatico referendum perchè dire di NO al dibattito sarebbe stato contropoducente forse...
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14440891_1056911331094111_2358375430290703326_n.jp g?oh=5752f640e48f50b0b99a59b87062d95b&oe=588221F3
Detto questo scusate ora ci sono gli Onestihhh quindi nessuno potrà rubare no?
O forse hanno paura di non saper gestire la cosa? ;)

Incoma
21st September 2016, 21:03
450k al primo e 770k al secondo su 2.360k aventi diritto.

6 romani su 10 stocazzo, eh. Fate i conti come il Berlusca dei bei tempi andati, la maggioranzaaaahh degli italianiiiihhh mi vuoleeeehhhhhh....

Più che di maleducazione parlerei di non avere le palle di dire no in faccia al comitato promotore. Tipico del movimento da dietro il monitor.

PS stamo ancora ad aspettà la giunta. Sta visionando i curricula... ma baffanculo, vah.

Randolk
21st September 2016, 21:07
Mi fanno sempre ridere 'sti dati numerici. Se gli AVENTI DIRITTO non vanno a votare, peggio per loro. Anzi, ancora più muti poi sulle politiche di governo o non governo.

Incoma
21st September 2016, 21:11
Mi fanno sempre ridere 'sti dati numerici. Se gli AVENTI DIRITTO non vanno a votare, peggio per loro. Anzi, ancora più muti poi sulle politiche di governo o non governo.

A me fa ridere chi gira le frittate.

Non c'è verso di poter affermare che l'han votata 6 romani e fischia su 10. E' matematica, che fino a prova contraria non e' un'opinione.

Puoi dire al limite che l'han votata al ballottaggio 6,x romani su 10 dei votanti, che non significa un cazzo visto che è un secondo turno, meglio allora il 35% dei votanti del primo per quantificare la reale "rappresentanza" della Raggi sui romani votanti.

Dire "faccio come dico io alla faccia di ciò che ho detto in passato perchè ho dalla mia 6,x romani su 10" è fuffa degna della peggiore forzitalia.

Poi nel merito che non si candidi Roma è solo che un bene.

gorgon
21st September 2016, 21:23
ogni volta che apre bocca è sempre più imbarazzante, sembra ambra ai tempi di non è la rai con il suggeritore che le diceva cosa fare e dire

fa conferenze stampa in cui parla come se fosse una ritardata perchè deve leggere le slide e non riesce a parlare per 2 minuti di fila senza

e da più di un mese ormai continua a sfanculare impegni istituzionali tutte le volte per ragioni personali o perchè il cane le ha mangiato i compiti

continuo a vergognarmi di scriverlo, ma a sto punto veramente a confronto la meloni sembra la thatcher...

Nazgul Tirith
21st September 2016, 21:34
http://www.superstarz.com/wp-content/uploads/2016/09/virginia-raggi-assessore-bilancio-chat-4-768x350.png

Rando :love:

Randolk
21st September 2016, 21:35
Dire "faccio come dico io alla faccia di ciò che ho detto in passato perchè ho dalla mia 6,x romani su 10" è fuffa degna della peggiore forzitalia.

Ma cosa avrebbe detto in passato che ora sta rinnegando, di grazia?

jamino
21st September 2016, 21:48
Che avrebeb fatto un referendum cittadino sul tema

Sent from my iPad using Tapatalk

jamino
21st September 2016, 21:57
Comunque io ho sentito la conferenza stampa in diretta. È stata realmente patetica e imbarazzante. La Raggi faceva rispondere Frongia, manco fosse la padrona di casa che sta li solo a portare li tea e pasticcini.
È realmente una figura inconsistente. In 3 mesi l'unica cosa significativa è stata la difesa di un personaggio opaco e legato ai signori della monnezza romani. Per il resto grande marchetta a telecom sl recupero delle torri dell'EUR (risparmio netto per Telecom di 180 milioni di euro, perdita di opportunitá occupazionali come la possibile sede dell'agenzia del farmaco a Roma. Sul mancato incontro con Malago il tema non è di educazione o cortesia, è di assoluta incapacitá di agire il proprio ruolo istituzionale. Non sono Raggie. Malgó a incontrarsi, ma il sindaco di Roma e il presidente del CONI, è tema un po'diverso.
Insomma direi che i primi 3 mesi di governo Raggi sono peggio del peggio

Sent from my iPad using Tapatalk

Incoma
21st September 2016, 22:02
Che avrebbe fatto il referendum sul tema.

Oggi invece ha chi chiedeva in merito ha detto che siccome 7 romani su 10 l'hanno votata non è necessario, è chiaro cosa vogliono "i romani".

Se non è politicuzza della peggior risma questa io non saprei cosa lo è. No ma loro sono diversi. Certo.

La traqsparenzaaaahhh e l'onestaaaahhhh... .soprattutto intellettuale.

Incoma
21st September 2016, 22:04
Sul mancato incontro con Malago il tema non è di educazione o cortesia, è di assoluta incapacitá di agire il proprio ruolo istituzionale. Non sono Raggie. Malgó a incontrarsi, ma il sindaco di Roma e il presidente del CONI, è tema un po'diverso.

Eh ma aveva un inderogabile impegno istituzionale, stava a pranzo con l'assessore a magnà er minestrone de verdure...

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/09/21/roma-2024-malago-aspettava-raggi-al-ristorante_0590d5e4-8752-4112-b221-33f4671b1159.html

Palur
21st September 2016, 23:25
sara stata na vellutata di cetriolo

Drako
21st September 2016, 23:27
il cetriolo si sa, rimane sullo stomaco :sneer:

holysmoke
21st September 2016, 23:27
Il non mettersi in gioco.
La scelta politicamente migliore ma allo stesso tempo la più facile.

Palur
21st September 2016, 23:36
un bel gioco dura poco.
le bugie hanno le gambe corte

Nazgul Tirith
21st September 2016, 23:44
Palur stai tornando sobrio.

PM, questa la eclissa la liotta eh. (sempre leaked :>)

Palur
21st September 2016, 23:51
si cazzo ma ha piu vestiti addosso di una nepalese

Nazgul Tirith
21st September 2016, 23:52
:rotfl:

holysmoke
21st September 2016, 23:52
Grazie Naz per il pm!

Faz
21st September 2016, 23:54
Premesso che la gestione di questi primi mesi della Raggi del "governo" di Roma la trovo dal raccapricciante al disastroso, credo sia corretta la scelta di oggi al no per le olimpiadi, al di la dei numeri con i quali ha vinto le elezioni, oggi sta facendo quanto ha detto, e siamo talmente abituati a non vedere realizzate le promesse fatte in sede di campagna elettorale che ci stupiamo!!!
Sono sconcertato dalle reazione della gente che prima la prende in giro x le scelte dettate dalla reteeee e poi si attacca ad un twit pur di attaccarla!

P.S. Vivo a Roma ma non voto x il comune di Roma...e trovo che chi ad oggi avendo la possibilità di votare e nn lo ha fatto xchè non si sentiva rappresentato da nessuno dei candidati, ha perso anche il diritto di lamentarsi.

Edit: E a me il pm Naz 😢😢😢

Zl4tan
22nd September 2016, 08:00
naz pmemma cazzo!!!!!!

comunque la raggi veramente poca cosa, c'è da piangere

Shub
22nd September 2016, 08:35
Piemma icche? ancora a bubare con le foto della leotta gnuda? Cazzo le trovate isi alla prima richiesta di torrent :sneer: A me sono arrivate su uazzappe... dai soliti teleseghe (cmq fa pisciare sangue dal naso la tipa)

Sulla Raggi e i M5S... ritorno a dire meglio disonesto e competente che onesto ma totalmente coglione.

Il disonesto se non esagera almeno fa quello che deve e magna... l'onesto coglione invece un fa un cazzo...

Ad oggi a Roma non è stato fatto un cazzo e la democrazia 2.0 tanto vituperata dai grillotti è un fail clamoroso, non perchè è brutta ma perchè viene usata come scudo per giustificare le megastronzate fatte. Dire che 2000 romani hanno votato si sul forum del miocazzo è ridicolo.

In ultimo, come diceva Vittorio Zucconi dalla Gruber... c'è un fondamentale problema nel M5S il suo ideatore e fondatore Grillo non ha cariche istituzionali, non ha sedie in parlamento ma di fatto va a parlare con i presidenti della repubblica, con i primi ministri, detta regole e comanda un movimento.

In ultimo...

A me la Raggi mi ispira sesso da patte nelle orecchie mentre sta a pecora.. sto faccino acqua e sborrone mi infastidisce ma mi arrapah! Leackatela! :sneer:

Mosaik
22nd September 2016, 09:02
Premesso che la gestione di questi primi mesi della Raggi del "governo" di Roma la trovo dal raccapricciante al disastroso, credo sia corretta la scelta di oggi al no per le olimpiadi, al di la dei numeri con i quali ha vinto le elezioni, oggi sta facendo quanto ha detto, e siamo talmente abituati a non vedere realizzate le promesse fatte in sede di campagna elettorale che ci stupiamo!!!
Sono sconcertato dalle reazione della gente che prima la prende in giro x le scelte dettate dalla reteeee e poi si attacca ad un twit pur di attaccarla!

Ma se durante la campagna elettorale ha detto che avrebbe fatto un referendum di cosa stai parlando di grazia?
http://www.lastampa.it/2016/09/21/multimedia/italia/quando-raggi-diceva-sulle-olimpiadi-a-roma-un-referendum-consultivo-o1hLV66x11YTaawm6IXG4K/pagina.html

Hanno una Paura boia di non saper gestire l'evento ed essere presi in castagna con qualcuno che ruba anche durante il loro governo.

Wolfo
22nd September 2016, 09:15
Vabe' mosa come quelli che applaudivano quando disse monti che roma non si sarebbe dovuta candidare e ora si stracciano le vesti

Incoma
22nd September 2016, 09:25
Eh no caro Faz, non sta facendo quanto ha detto di voler fare (ieri), sta facendo quanto le viene detto di fare (oggi).

L'impegno preso in campagna elettorale, più volte, e non solo con un tweet, è stato di consultare i romani per prendere la decisione sulla base della tanto osannata democrazia partecipativa e dell' uno vale uno, non di dire no alle olimpiadi.

Ieri, visto che chi la tiene in pugno grazie al contrattino preelettorale ha (o aveva già) deciso per il no, si è inventata, in ossequio alla peggior tradizione politichese, che siccome l'han votata 7 romani su 10 (sic) è come se avessero fatto il referendum.

Pena, proprio.

Estrema
22nd September 2016, 09:26
Vabe' mosa come quelli che applaudivano quando disse monti che roma non si sarebbe dovuta candidare e ora si stracciano le vesti

in quel periodo avevamo altre cose a cui pensare non che ora non ci siano, ma le olimpiadi se gestite bene sono un volano per tutta la nazione non solo per roma, intanto ti arrivano tanti soldi per ammordenare le strutture cosa che normalmente è difficile da stanziare in breve tempo, poi l'italia avrebbe una carta in piu per implementare il settore del turismo che è da sempre una fonte di guadagno mal sfruttata, siamo uno dei paesi con maggior turismo al mondo e lo sfruttiamo pochissimo.

il problema è che tutti giustamente abbiamo paura che se a roma arriva 10 per le olimpiadi 9 spariscono tutto qui, e a quel punto mafia capitale non rimane na cosa nazionale ma diventa internazionale con buona pace dell'amiisnistrazione che ci si trova in mezzo.

aggiungo se fossi malago e via discorrendo proverei con la candidatura di un altra città magari non la vince ma ci proverei e direi se spettasse a me napoli( e no non sono pazzo napoli ha un suo perchè)

Incoma
22nd September 2016, 09:28

eh ma la differenza sta proprio nel fatto che chi si presenta dicendo che tanto per cominciare non vuole comportarsi come la vecchia politica del "prometto per i voti e poi faccio il cazzo che mi pare", raccogliendo consenso a mani basse cavalcando l'antipolitica tradizionale e poi si comporta esattamente così, ad essere particolarmente buoni fa un po' ridere.

Non deve stupire l'intransigenza di chi spacca il capello in quattro ai 5S su questioni anche veniali, è il prezzo che si deve pagare quando hai costruito il tuo successo sul mantra ossessivo della totale diversità del duro e puro contro il sistema e poi pisci fuori dal vaso anche solo di un millimetro facendo paraculamente quello che han sempre fatto tutti.

Chi oggi si straccia le vesti ed allora plaudiva a Monti non ha mai fatto mistero di essere e comportarsi da "politico doc".

Questi dovevano essere il nuovo. Direi che i segnali sono tutt'altro che incoraggianti. E mi dispiace perchè nel 2013 un po' di fiducia gliel'avevo data pure io.

Faz
22nd September 2016, 09:29
In ultimo, come diceva Vittorio Zucconi dalla Gruber... c'è un fondamentale problema nel M5S il suo ideatore e fondatore Grillo non ha cariche istituzionali, non ha sedie in parlamento ma di fatto va a parlare con i presidenti della repubblica, con i primi ministri, detta regole e comanda un movimento.

Ma xchè D'Alema o Silvio?

eh ma la differenza sta proprio nel fatto che chi si presenta dicendo che tanto per cominciare non vuole comportarsi come la vecchia politica del "prometto per i voti e poi faccio il cazzo che mi pare", raccogliendo consenso a mani basse cavalcando l'antipolitica tradizionale e poi si comporta esattamente così, ad essere particolarmente buoni fa un po' ridere.

Ecco su questo c'è da parlare e non sulle Olimpiadi!! solito fumo negli occhi!!! il nuovo che avanza il nuovo che avanza e la prima cosa che fai è rimettere in mezzo Cerrorni sui rifiuti, unica cosa sensata che ha fatto in 3 anni Marino!!! bah!!! Di sto schifo non si sa quasi un cazzo mentre trombe e tromboni sulle olimpiadi o sulla giunta che non si forma...e daje su!!!!

E qui state a sindacare che in 3 mesi non ha fatto un cazzo!! quando vorrei sapere chi di voi sa cosa ha fatto Marino, Alemanno Veltroni va beh mi fermo nei primi tre mesi del loro incarico!
Su ditemi, son curioso, ma non usate wikipedia è!!! Altro fumo negli occhi!

Estrema
22nd September 2016, 09:30
Ma xchè D'Alema o Silvio?
son parlamentari eh che poi in realta mica d'alema va dal presidente della republica a parlare di programmi di govenro eh non è che veramente vogliamo mettere sullo stesso piano grillo e d'alema e berlusconi a livello istituzionale perchè dimostrerebbe ancora una volta che chi vota o simpatizza per m5s non capisce un cazzo :sneer:

jamino
22nd September 2016, 09:34
Fazzino ma che stai a dí... Il non voto è un diritto tanto quanto il voto ed essendo io un cittadino romano che per altro mantiene il comune connle sue tasse ho il diritto di pretendere un buon governo. Se tu ti candidi senza una vera idea di come si deve goverare e come si deve sviluppare sta cittá io te lo dico..

Mosaik
22nd September 2016, 09:35

Si ma santa pace vogliamo contestualizzare anche i periodi?
A quei tempi c'era Alemanno a Roma quindi i ladrihh, i vecchi partitiii e non gli onestihhh!!11 come ora.
Quindi prima non si potevano fare adesso cosa ci ferma oltre all'incompetenza?

Incoma
22nd September 2016, 09:46
o sulla giunta che non si forma

Beh, non ricordo come andò nelle precedenti amministrazioni, ma non aver ancora in tre mesi completato la giunta, con l'aggravante del balletto indegno a cui abbiamo assistito, è un'altra roba che mi pare tutt'altro che risibile. "sto leggendo i curricula". Dio cristo, dai...

Poi se altri prima han fatto peggio ne prenderò atto volentieri.

Faz
22nd September 2016, 09:49
Ma li leggete tutti i replay o solo quello che vi interessa?

Mosaik
22nd September 2016, 09:52
Ma li leggete tutti i replay o solo quello che vi interessa?

Veramente io sono ancora in attesa della tua risposta sul referendum ;)

Faz
22nd September 2016, 09:54
O mamma me la sono persa, spe vado a cercare, a che pagina sta?

Estrema
22nd September 2016, 09:55
cmq la raggi per me finira come tanti altri sindaci m5s, quando una mattina si guardere allo specchio e capira che puo fare qualcosina per la sua citta, e andra in contrasto con il capo capoccia che invece tratta gli amministratori come marionette per screditare chi c'è stato prima e proporre temi politici nazionali che non hanno un cazzo a che vedere con quelli locali verra allontantata con la solita gonga della democrazia da forum.

Zl4tan
22nd September 2016, 09:56
comonque la paggior parte dei votanti pentastellati hanno i paraocchi stile quelli che votavano berlusconi...

ah già.... sono sempre gli stessi

Estrema
22nd September 2016, 09:59
comonque la paggior parte dei votanti pentastellati hanno i paraocchi stile quelli che votavano berlusconi...

ah già.... sono sempre gli stessi
in realta io penso che sian piu quelli che votavano il pd o compagnia cantatne, quelli del berlusca hanno il giovane berlusconi a cui aggrapparsi...........che dicono le casalinghe di renzi( bacino in cui berlusconi attingeva tantissimo:D)

Faz
22nd September 2016, 10:05
Veramente io sono ancora in attesa della tua risposta sul referendum ;)

Oh io ho girato la discussione 2 volte ma sinceramente non capisco a cosa non ti ho risposto, tu fai un'affermazione a pagina 4 e poi non intervieni più. quindi?

Bortas
22nd September 2016, 10:46
La cosa che più sdegna è la totale inconsistenza, si fottano le olimpiadi e i palazzinari, passi anche il mezzo mafioso ai rifiuti, qui siamo al niente di niente, ne giunta, ne azioni anche minime, se sono il nuovo me lo devono dimostrare, qui di nuovo non c'è nulla a quanto sembra.

Si apre il toto "gomblotto" doppia scommessa.
Quanto ci metterà il 5 stelle a cacciarla, dicendo che è una perzona falza?
Quanto durerà prima di essere commissariata?

Mosaik
22nd September 2016, 10:55
Oh io ho girato la discussione 2 volte ma sinceramente non capisco a cosa non ti ho risposto, tu fai un'affermazione a pagina 4 e poi non intervieni più. quindi?

Risposta 97 :look:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112573&page=7&p=2098216&viewfull=1#post2098216

Zl4tan
22nd September 2016, 11:26
La cosa che più sdegna è la totale inconsistenza, si fottano le olimpiadi e i palazzinari, passi anche il mezzo mafioso ai rifiuti, qui siamo al niente di niente, ne giunta, ne azioni anche minime, se sono il nuovo me lo devono dimostrare, qui di nuovo non c'è nulla a quanto sembra.

Si apre il toto "gomblotto" doppia scommessa.
Quanto ci metterà il 5 stelle a cacciarla, dicendo che è una perzona falza?
Quanto durerà prima di essere commissariata?

qualcosa hanno fatto...ieri ha sbandierato una cosa tipo il raccordo anulare per le bici...lol

Incoma
22nd September 2016, 11:27
qualcosa hanno fatto...ieri ha sbandierato una cosa tipo il raccordo anulare per le bici...lol

Sarà il brainstorming con l'assessore alla mobilità sotto l'effetto del minestrone di verdura, l'impegno inderogabile che le ha impedito di incontrare Malagò.

Al quale beninteso anch'io preferirei il minestrone di verdura, eh.

Bortas
22nd September 2016, 11:27

Hahahahahahahahaha

Zl4tan
22nd September 2016, 11:28
ma poi non so se avete a volte la pazienza di leggere i commenti dei grillofan sotto i post delle pagine ufficiali....
ragazzi fanno paura credetemi....

allucinazioni generali...

Palur
22nd September 2016, 11:31
il bra

Palur
22nd September 2016, 11:32
ma poi non so se avete a volte la pazienza di leggere i commenti dei grillofan sotto i post delle pagine ufficiali....
ragazzi fanno paura credetemi....

allucinazioni generali...

tipo?

Incoma
22nd September 2016, 11:38
Comunque nel merito della decisione, considerando che leggo che circa 20 milioni di euro sono stati spesi negli ultimi due anni dal comitato promotore (sono quelli per i quali Malagò ora minaccia il danno erariale in caso di delibera per il no), a gente così un'olimpiade non la farei gestire nemmeno su Sim City (a Malagò amici e soci, intendo).

Cristiddio, 20 milioni in due anni per la promozione di Roma città olimpica 2024?

Non oso immaginare cosa sarebbero capaci di mangiarsi per organizzare un'olimpiade se son riusciti a spendere 20 milioni per la promozione di roma città olimpica in due anni...

Faz
22nd September 2016, 11:43
Risposta 97 :look:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112573&page=7&p=2098216&viewfull=1#post2098216

AAAAA pensavo parlassi dell'altro 3d sul referendum costituzionale :D :D

Come già scritto da altre parti io il m5s non lo seguo e mi interessa il giusto, quindi non sapevo lo avesse dichiarato e ho pensato che lo avesse detto solo via twiter come prima avete indicato voi tutto qui.

Ma se vuoi cerco di interpretare il xchè non è stato poi fatto, xchè se fosse stato fatto in maniera classica, avrebbe avuto un costo e via giù a dire aaa e così si tagliano le spese, se lo avesse fatto on line sarebbe stato un pizzico pilotabile.

Xò ora rispondi tu a me, Marino, Alemanno, Veltroni, nei primi tre mesi che hanno fatto? cerca di andare a memoria senza usare wikipedia.

Incoma
22nd September 2016, 11:52
Xò ora rispondi tu a me, Marino, Alemanno, Veltroni, nei primi tre mesi che hanno fatto? cerca di andare a memoria senza usare wikipedia.

Boh, immagino avessero nominato una giunta e cominciato ad amministrare la città.

Qui siamo ancora alla lettura dei curricula dopo un balletto indegno di sì, no, forse, indagato, lo prendo, lo mollo, lo tengo, lo pago poco, lo pago troppo, l'enac, ma forse cambio idea, il dirattorio si, il direttorio no, il direttorio forse, brava avanti cosi', la ciclabile sul raccordo.

A me sta roba fa sbellicare dal ridere per non piangere.

Tocca cominciare a dar ragione a chi sostiene che meglio i ladri competenti che gli incapaci onesti.

Warbarbie
22nd September 2016, 11:52

una giunta, qualche delibera, qualcosa insomma
Cioè ci era riuscito anche Alemanno, Rutelli cristoddio anche lui ci era riuscito

jamino
22nd September 2016, 11:55
Be faz per dirne una hanno fatto la giunta.....comunque per loro dichiarazione i 5 stelle hanno fatto 33 delibere in 3 mesi. Nello stesso periodo Marino (ttacciato da tutti di immobilismo) ne aveva fatte 50 e Alemanno 150.
Dati letti la scorsa settimana su o la stampa o il fatto non ricordo. Poi ovviamente bisognerebbe snalizzare i contenuti, ma da un punto di vista quantitativo la giunta è carente

jamino
22nd September 2016, 11:56
Per altro sta storia dei curricula è ridicola. Stai cercando un assessore, figura politica, non un programmatore java..

Mosaik
22nd September 2016, 11:57

Come detto dagli altri almeno la macchina l'avevano avviata qui stiamo ancora ai box :D

jamino
22nd September 2016, 11:58
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160922/3742b34dcac3a99f72a1d410ee3ce84b.jpg

Shub
22nd September 2016, 12:03
Ma xchè D'Alema o Silvio?....

son parlamentari eh che poi in realta mica d'alema va dal presidente della republica a parlare di programmi di govenro eh non è che veramente vogliamo mettere sullo stesso piano grillo e d'alema e berlusconi a livello istituzionale perchè dimostrerebbe ancora una volta che chi vota o simpatizza per m5s non capisce un cazzo :sneer:

Ti ha già risposto, Estrema ma basterebbe un misero googlino o ancora meglio andare sul sito di camera e senato per trovare qualcuno.... Poi mi vien da ridere... D'alema va da Renzie e dice una cosa sensata e ordina al partito: "mandiamo via Bersani perchè ha pochi capelli, da oggi facciamo che i pelati sono fuori dal partito!"

Ce lo vedo Renzie a farsi na grassa risata.

Qua ancora tutti stanno aspettando il perchè dell'esclusione di Pizzarotti e il suo mancato reintegro... ah tanto per ribadire.... la comunicazione della sua esclusione dal M5S è arrivata su carta intestata del partito... il Blog di Grillo.

Se ti atteggi al nuovo, se dici che con voi tutti i torti verranno raddrizzati, i ciechi vedranno, i morti risorgeranno e dopo 3 mesi non hai combinato un cazzo e anzi, nomini una che era ciccia e culo con il vecchio marciume di Roma, nel miglior caso possibile sei un incompetente, nel peggiore sei un colluso pure te.

Quello che era prima faceva schifo, quello che c'è ora fa cacare.

Che culo... scegliere tra merda e diarrea....

Zl4tan
22nd September 2016, 12:07
A
Ma se vuoi cerco di interpretare il xchè non è stato poi fatto, xchè se fosse stato fatto in maniera classica, avrebbe avuto un costo e via giù a dire aaa e così si tagliano le spese, se lo avesse fatto on line sarebbe stato un pizzico pilotabile.

scusami tanto, ma che vuol dire? se dichiari di voler fare un referendum cittadino per dare la possibilità ai romani di dire la loro su un tema tanto importante, poi ti rimangi la promessa e la giustifichi con "ah sapete ci ho ripensato costava troppo, faccio tutto io" ù

bho... questo è arrampicarsi sugli specchi...

io non lo so come sarebbe finito un referendum di questo tipo... perchè al cittadino fotte sega se magari ti aumenta la bolletta a lungo andare, o se il comune si indebita...
il cittadino comune, se ha un'attività di qualche tipo (bar, ostello, hotel, b&b) pensa solo ai possibili ricavi...

insomma io il no alle olimpiadi non lo davo tanto per scontato...

anche se l'euforia dell'andare per forza contro a tutto ciò che in qualche modo è riconducibile ad il vecchio establishment a volte è piu forte di qualsiasi ragionamento logico e sensato... tipo a Torino si sono fatti fuori Fassino non si sa come mai visto che tutti ne parlavano bene.

Estrema
22nd September 2016, 12:20
scusami tanto, ma che vuol dire? se dichiari di voler fare un referendum cittadino per dare la possibilità ai romani di dire la loro su un tema tanto importante, poi ti rimangi la promessa e la giustifichi con "ah sapete ci ho ripensato costava troppo, faccio tutto io" ù

bho... questo è arrampicarsi sugli specchi...

io non lo so come sarebbe finito un referendum di questo tipo... perchè al cittadino fotte sega se magari ti aumenta la bolletta a lungo andare, o se il comune si indebita...
il cittadino comune, se ha un'attività di qualche tipo (bar, ostello, hotel, b&b) pensa solo ai possibili ricavi...

insomma io il no alle olimpiadi non lo davo tanto per scontato...

anche se l'euforia dell'andare per forza contro a tutto ciò che in qualche modo è riconducibile ad il vecchio establishment a volte è piu forte di qualsiasi ragionamento logico e sensato... tipo a Torino si sono fatti fuori Fassino non si sa come mai visto che tutti ne parlavano bene.
e si ma l'appendino è una che non è nuova alla politica eh non l'han presa per sbaglio per strada cioè capiamoci chi è chiara appendino, amica della famiglia agnelli coniuge di un imprenditore torinese,torino non è mica roma è come che ne so una corleone da 1 milione di abitanti dove la famiglia agnelli fa la parte di toto rina.

fermo restando che lo spettro ha preso cmq il 45% delle preferenze al ballottaggio che non è poco

Faz
22nd September 2016, 12:29
Mi autoquoto xchè forse vi è sfugito.

Premesso che la gestione di questi primi mesi della Raggi del "governo" di Roma la trovo dal raccapricciante al disastroso

Ecco su questo c'è da parlare e non sulle Olimpiadi!! solito fumo negli occhi!!! il nuovo che avanza il nuovo che avanza e la prima cosa che fai è rimettere in mezzo Cerroni sui rifiuti, unica cosa sensata che ha fatto in 3 anni Marino!!! bah!!! Di sto schifo non si sa quasi un cazzo mentre trombe e tromboni sulle olimpiadi o sulla giunta che non si forma...e daje su!!!!

Magari lo sembra ma non sto facendo una difesa della Raggi o del M5S.
E' la gogna mediatica che si sta sviluppando intorno a tutta la vicenda che non sopporto. Di questa ora in 3 mesi sanno anche quanti peli ha sul qlo e x anni di mafia capitale nn si è saputo una ceppa, ci intortano di cazzate e sorvolano sui fatti scandalosi.

@Mosa SI li ferma chiaramente l'incopentenza e l'incapacità di riuscire a gestire il tutto in maniera trasparente e pulità, anche xchè non è che sia cosa semplice farlo in un sistema corrotto da boh 2000 anni? e facendosi loro portatori della bandiera dell'onesta è chiaro che andrebbero incontro all'impiccagione nel momento in cui non riuscissero, questi almeno sembrerebbe che si creano il problema, gli altri non se lo pongono xchè clamorasamente collusi e non xchè siano in grado di farlo!!! Ma alla fine la zucchina gira gira....

Fazzino ma che stai a dí... Il non voto è un diritto tanto quanto il voto ed essendo io un cittadino romano che per altro mantiene il comune connle sue tasse ho il diritto di pretendere un buon governo. Se tu ti candidi senza una vera idea di come si deve goverare e come si deve sviluppare sta cittá io te lo dico..

No il tuo diritto è quello di votare, se non lo eserciti poi di che ti vuoi lamentare scusa? del fatto che le scelte degli altri sono state sbagliate? troppo facile direi no?
P.S. io non so se tu poi hai votato o meno tra l'altro, ma come dicevo ieri sera a mio padre, la Raggi ha vinto anche x merito di tutti quelli che non sono andati a votare Giacchetti!!!

Shub
22nd September 2016, 12:40
Se ti atteggi a salvatore dell'universo e poi invece si scopre che manco salvi te stesso, così come hai avuto i titoloni pure sul NYT è giusto che ti smerdino fino all'inverosimile. Più alzi l'asticella più alta è la caduta.

Sul dicorso non votare... La scheda bianca e/o nulla E' UN VOTO! Dichiari ai politici presenti che ti fanno cacare e che quindi non sai o non vuoi votarli. Quindi uno che va a votare e fa bianca e/o nulla ha tutto il diritto di tirare merda.

Arthu
22nd September 2016, 12:45
Cmq è giusto non spendere soldi per candidarsi, cioè ci si troverebbe contro PARIGI (fa già ridere cosi) per il centenario delle olimpiadi del 1924. Pensate davvero di avere anche una MINIMA possibilità di giocarvela? Del resto non mi importa granchè ma mi pare palese non ci sia confronto ad oggi

Estrema
22nd September 2016, 12:52
Cmq è giusto non spendere soldi per candidarsi, cioè ci si troverebbe contro PARIGI (fa già ridere cosi) per il centenario delle olimpiadi del 1924. Pensate davvero di avere anche una MINIMA possibilità di giocarvela? Del resto non mi importa granchè ma mi pare palese non ci sia confronto ad oggi

candidarsi per le olimpiadi è anche una questione politica molto piu di mondiali o europei,la candidatura significa far vedere che il paese sta in salute( anche se poi è tutta scena ) è qui che i beoti non si rendono conto dell'importanza, capisco che ormai ci abbiam messo una pietra sopra da divversi anni al concetto di peso politoco estero, ma non è che dobbiam per forza continuare su sta strada, la francia sta con le pezze al culo quasi come noi ma sto cazzo fa manifestazioni cmq di livello internazionale.

cioè è un po come l'expo che tutti a dire e non serve a un cazzo non porta soldi è un pozzo senza fondo ecc ecc ma nessuno dice mai che l'italia ha la forza di far fronte a livello organizzativo a una manifestazione mondiale.

Faz
22nd September 2016, 12:53
Sul dicorso non votare... La scheda bianca e/o nulla E' UN VOTO!

Quindi la pensi come me, il tuo diritto è quello di andare a votare, e non quello di non andare.
Discorso già affrontato io credo che, mettedno numeri a caso, 3milioni aventi diritto al voto, 2.1M schede annullate 400k x uno schieramento e 600k x l'altro avrebbe un risultato diverso, quanto meno come messaggio.
poi magari sbaglio io. come già detto in passato leggete "Saggio sulla lucidità" di Saramaco.

Drugnon
22nd September 2016, 12:55

Immagina quanti fuochi d'artificio, esplosioni, camion e kalashnikov a Parigi!

giusto per sparar la cazzata
;)

Palur
22nd September 2016, 13:27
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160922/3742b34dcac3a99f72a1d410ee3ce84b.jpg

occazzo hahahahha

Nazgul Tirith
22nd September 2016, 14:27
http://www.superstarz.com/wp-content/uploads/2016/06/virginia-raggi-occhi-del-cuore-meme-2.png

Arthu
22nd September 2016, 15:02
candidarsi per le olimpiadi è anche una questione politica molto piu di mondiali o europei,la candidatura significa far vedere che il paese sta in salute( anche se poi è tutta scena ) è qui che i beoti non si rendono conto dell'importanza, capisco che ormai ci abbiam messo una pietra sopra da divversi anni al concetto di peso politoco estero, ma non è che dobbiam per forza continuare su sta strada, la francia sta con le pezze al culo quasi come noi ma sto cazzo fa manifestazioni cmq di livello internazionale.

cioè è un po come l'expo che tutti a dire e non serve a un cazzo non porta soldi è un pozzo senza fondo ecc ecc ma nessuno dice mai che l'italia ha la forza di far fronte a livello organizzativo a una manifestazione mondiale.

Su questo si puo' essere anche d'accordo se non altro a fare i mondiali di ciclismo in toscana qualche strada a pistoia l'avevano asfaltata :sneer:
Però ecco dopo Tokyo 2020 che sarà un'umiliazione GALATTICA per tutto il resto del mondo civile preferirei non ospitare l'edizione successiva e nemmeno provarci.

Incoma
22nd September 2016, 15:18
Secondo me non avremmo speranze di ben figurare neppure se fosse Niamey 2020.

L'unica cosa che ricorderemo di Expo tra 10 anni saranno le mazzette, le code di 12 ore, le strutture fatiscenti in stato di abbandono ed il passivo dell'operazione.

Estrema
22nd September 2016, 15:53
in realta dovevamo puntare i mondiali 2022 che almeno i soldi spesi li riutilizzavi in qualche modo tanto qui si gioca sempre a calcio :D

no perchè tanto in qatar se continua cosi mica si fanno eh.

Faz
22nd September 2016, 16:18
Si tipo come con il Delle alpi costato 230 miliardi di lire (agli Italiani) e venduto 16 anni dopo per 25 milioni di euro :D :D

Arthu
22nd September 2016, 16:18
in realta dovevamo puntare i mondiali 2022 che almeno i soldi spesi li riutilizzavi in qualche modo tanto qui si gioca sempre a calcio :D

no perchè tanto in qatar se continua cosi mica si fanno eh.

I mondiali a novembre richiederanno uno sforzo immane da tutte le federazioni, toccherà far iniziare i campionati a fine luglio, tagliare la champions a mezzo, infilare i mondiali in mezzo, giocare alla morte fino a poco prima di natale, non so secondo quale criterio dovrebbe funzionare, toccherà fare dei turnover fuori del mondo

Estrema
22nd September 2016, 16:33
I mondiali a novembre richiederanno uno sforzo immane da tutte le federazioni, toccherà far iniziare i campionati a fine luglio, tagliare la champions a mezzo, infilare i mondiali in mezzo, giocare alla morte fino a poco prima di natale, non so secondo quale criterio dovrebbe funzionare, toccherà fare dei turnover fuori del mondo

no è che se continuano a rompere i coglioni a putin il qatar non esiste piu nel 2022 :sneer:

Arthu
22nd September 2016, 16:36
no è che se continuano a rompere i coglioni a putin il qatar non esiste piu nel 2022 :sneer:

Vabbè tralasciando la situazione politica e trump dietro l'angolo per cui "dove si vede tra 10 anni in questa azienda?non dire che mi faccio tua moglie (cit. griffin) " anche tecnicamente è problematico nel caso in cui ci si arrivi vivi :sneer:

Mellen
25th September 2016, 09:06
senza aprire altro 3d visto che si parla di m5s...

Grillo torna il Capo.
(perchè finora chi lo era?)

Galandil
25th September 2016, 12:36
senza aprire altro 3d visto che si parla di m5s...

Grillo torna il capo.
(perchè finora chi lo era?)

a noi!

holysmoke
25th September 2016, 12:52
In caso di vittoria m5s un grillo primo ministro ci svolta il paese

Galandil
25th September 2016, 12:55

A testa in giù dici? :confused:

Bortas
25th September 2016, 16:07

Più coppette per tutte!

Nazgul Tirith
25th September 2016, 16:44

Essi apre la Cripta e dona Eridium a tutti.

:truestory:

Palur
25th September 2016, 18:55
quello no pero chiude gli aereoporti cosi la finiamo con ste scie chimiche

Palur
25th September 2016, 19:12
btw me la farei la raggi.
Naz come sei messo con la raggi?

holysmoke
25th September 2016, 19:13
Con Assange ministro degli esteri

Nazgul Tirith
25th September 2016, 19:45
Naz come sei messo con la raggi?

Atm ci si prova con l'icloud della boschi.

Estrema
25th September 2016, 20:01
eh ai bei tempi che c'era cicciolina in parlamento e non dovevi hackerare nulla per vedere un politico senza mutande :sneer:

gorgon
25th September 2016, 20:20

immagino che fra i cosplayer de Il signore degli anelli vada tantissimo, con quelle orecchie

Incoma
27th September 2016, 13:40
Altro capitolo della farsa capitolina

http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2016/09/27/-roma-tutinomi-tiro-indietromanca-copertura-politica-_e0f90efa-86f3-4bcd-91cd-943e76c740f1.html

holysmoke
27th September 2016, 13:51
Bello bello bellissimo

Bortas
27th September 2016, 14:42
Splendido, se lo aveva fatto Marino i 5 stelle avrebbero urlato "al comblotto!"

Mosaik
27th September 2016, 15:26
https://scontent.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14481980_1061774873941090_7658843660807795608_o.jp g

Ed una volta che fa qualcosa ...
http://www.nextquotidiano.it/bando-asili-virginia-raggi/

Tutto molto bello anzi bello bello bellissimo...

Nazgul Tirith
27th September 2016, 17:00
Detto, fatto.

https://redguinness.files.wordpress.com/2013/03/simcity-2000.jpg

Incoma
30th September 2016, 16:45
Habemus giuntam

Bortas
30th September 2016, 17:25
Alla buon ora...

gorgon
3rd October 2016, 20:12
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/02/foto/a_romics_anche_la_ragazza_truccata_da_virginia_rag gi-148971707/1/#1

questa ha vinto

Palur
6th October 2016, 11:50
Ma è vero che deve rifare la giunta perché non rispetta lo statuto del comune sulle quote rosa?

holysmoke
6th October 2016, 12:54
Si manca 1 donna (ma anche 2 vista la situazione Muraro). Per lo stesso motivo nel 2011 Alemanno ha rifatto la giunta.
Ora si spiega l'uscita della Raggi di qlc giorno fa sulla legge delle quote rosa.

Mellen
7th October 2016, 14:05
Roma a rischio fallimento e la Raggi fa mea culpa.

Nel mentre, dopo il brutto fatto della turista australiana stuprata da un romeno senza fissa dimora (già in carcere per tentato omicidio di una prostituta connazionale, furto, droga ecc.. ma uscito dopo 1 annetto) e viste le denunce dello stato in cui versa il parco di Colle Oppio cosa si fa?
Si chiude il Parco...

Come sempre italico modo di agire: non si sistema la tubatura, ma si mette del nasto dove c'è la perdita e così questa si creerà da un'altra parte (chiaramente sti sbandati andranno altrove).

Eppure non mi pare ci siano pochi vigili/polizia/forze dell'ordine.

Shub
7th October 2016, 14:18
Miscredenti state screditando i salvatori dell'universo!!!!!

Virginia saRvaci te!!!!!

Mabaffanculo va...

BUFFONI!

Ahahahahaha se questo so il nuovo... puttana maiala aridateme er vecchio!!!!

Estrema
7th October 2016, 15:03
Roma a rischio fallimento e la Raggi fa mea culpa.

Nel mentre, dopo il brutto fatto della turista australiana stuprata da un romeno senza fissa dimora (già in carcere per tentato omicidio di una prostituta connazionale, furto, droga ecc.. ma uscito dopo 1 annetto) e viste le denunce dello stato in cui versa il parco di Colle Oppio cosa si fa?
Si chiude il Parco...

Come sempre italico modo di agire: non si sistema la tubatura, ma si mette del nasto dove c'è la perdita e così questa si creerà da un'altra parte (chiaramente sti sbandati andranno altrove).

Eppure non mi pare ci siano pochi vigili/polizia/forze dell'ordine.

si però la sicurezza è competenza dello stato di rimando dei prefetti, che sono l'unica istituzione per giunta inutile( oddio c'è pure l'inps in vero) , rimasta in piedi dal ventennio, il sindaco puo farci veramente poco a meno che non rifomiamo la legge sulla polizia locale, che in un periodo in cui renzi sbandiera la riforma e l'accorpamento delle forze dell'ordine e di pubblica sicurezza sembrerebbe quasi un controsenso.

Il Nando
7th October 2016, 15:22
lol shub pare orfini sotto meth

Faz
7th October 2016, 15:37
Dare addosso alla Raggi x quel che è successo alla turista australiana è priceless!!!!!

Mellen
7th October 2016, 16:02
si però la sicurezza è competenza dello stato di rimando dei prefetti, che sono l'unica istituzione per giunta inutile( oddio c'è pure l'inps in vero) , rimasta in piedi dal ventennio, il sindaco puo farci veramente poco a meno che non rifomiamo la legge sulla polizia locale, che in un periodo in cui renzi sbandiera la riforma e l'accorpamento delle forze dell'ordine e di pubblica sicurezza sembrerebbe quasi un controsenso.

è stato l'assessore all'ambiente a decidere la chiusura del parco.
Ora davvero tu mi vuoi dire che il sindaco non può decidere NULLA in materia sicurezza? Non dico quanti vigili mettere in ogni punto, ma non credo che la soluzione di chiudere un parco (quindi creare disagio anche a chi lo usava in modo civile) sia la migliore.

PS: oggi Marino assolto per lo scandalo scontrini...
Sto leggendo il libro di Sabella "Capitale Infetta" e mi viene una tristezza assurda per quello che ha fatto il PD...

Dare addosso alla Raggi x quel che è successo alla turista australiana è priceless!!!!!

leggi l'intervento mio... non ho dato la colpa al sindaco per lo stupro. Se hai letto questo, consiglio visita oculistica.
io ho dato contro alla decisione di chiudere il parco per "evitare altri problemi simili" quando si sa bene che semplicemente si sposteranno i delinquenti altrove.
E' come nascondere la polvere sotto il tappeto.
Questo lo facevano anche quelli prima...

PS: i barboni che sono stati sgomberati dal Lungotevere di fronte a Ponte Sisto , dopo la morte del ragazzo usa (di cui venne accusato un barbone e ora parrebbe che non sia stato nemmeno lui...) con tanto di foto della Virginia che cammina mentre viene pulita si sono trasferiti o lungo la strada stessa (visti dormire affianco alle macchine parcheggiate) o si sono spostati tra Ponte Sublicio e il Ponte di ferro lato Mercato Altraeconomia (prima ce n'erano 2-3, ora ce ne sono di più)

Estrema
7th October 2016, 16:09
si l'assessore o il sindaco possono chiudere il parco, ma questa non è sicurezza, sicurezza e non far sare spacciattori o delinquenti in un parco, puo fare come qui le ordinanze tipo che se ti fermi lungo la strada a parlare con una prostituta ti fanno la multa, ma anche questa non è sicurezza, quella la fa il prefetto dire ad esempio agli agenti di ps e cc di pattugliare il parco e fare controlli e arrestare chi non è in regola, la municipale questo non puo farlo se non come ausilio alle forze classiche e sempre sotto ordine del prefetto.

i sandaci in materia di sicurezza hanno molti meno poteri di quello che si pensa

Mellen
7th October 2016, 16:10
si l'assessore o il sindaco possono chiudere il parco, ma questa non è sicurezza, sicurezza e non far sare spacciattori o delinquenti in un parco, puo fare come qui le ordinanze tipo che se ti fermi lungo la strada a parlare con una prostituta ti fanno la multa, ma anche questa non è sicurezza, quella la fa il prefetto dire ad esempio agli agenti di ps e cc di pattugliare il parco e fare controlli e arrestare chi non è in regola, la municipale questo non puo farlo se non come ausilio alle forze classiche e sempre sotto ordine del prefetto.

i sandaci in materia di sicurezza hanno molti meno poteri di quello che si pensa

i sindaci non si coordinano con i prefetti...
immagino di sì.

A quanto pare sto prefetto odia la raggi se non la aiuta.
Prefetto cattivo che non vuole aiutare il nuovo che avanza.

ps: che ci sia anche semplicemente uno della municipale a pattugliare la zona, schifo non fa eh!
anche se non può sparare, un po' di deterrente potrebbe anche farlo....

Estrema
7th October 2016, 16:14
i sindaci non si coordinano con i prefetti...
immagino di sì.

A quanto pare sto prefetto odia la raggi se non la aiuta.
Prefetto cattivo che non vuole aiutare il nuovo che avanza.

ps: che ci sia anche semplicemente uno della municipale a pattugliare la zona, schifo non fa eh!
anche se non può sparare, un po' di deterrente potrebbe anche farlo....
si puo metterci una pattuglia della municipale come deterrente ammesso che lo sia, però il coordinamento sindaco prefetto è un po una barzelletta, pensa ai tanti casi in cui i sindaci vanno dai prefetti a dire che non possono accogliere altri profughi( ce ne so a iosa di ste cose in questo periodo) e il prefetto se ne sbatte e ce li manda uguale, il prefetto rappresenta il governo, questo bisogna sempre ricordarlo un po a tutti, non è un soggetto che sta li per caso, fa quello che decide il governo e lo fa applicare anche con parere contrario del sindaco, che non puo nulla, in sostanza per quello che riguarda la sicurezza passa tutto dalla prefettura.

Bortas
7th October 2016, 16:16
Intanto in un universo parallelo...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/07/news/roma_ignazio_marino_assolto_per_truffa_e_peculato-149276306/

Sulimo
7th October 2016, 16:40
Intanto in un universo parallelo...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/07/news/roma_ignazio_marino_assolto_per_truffa_e_peculato-149276306/

ahah godo.

Randolk
7th October 2016, 17:08
Coglionare Orfini a reti unificate, subito.

Mellen
7th October 2016, 17:34
PS: oggi Marino assolto per lo scandalo scontrini...
Sto leggendo il libro di Sabella "Capitale Infetta" e mi viene una tristezza assurda per quello che ha fatto il PD...

mi autoquoto...
inorridito da ciò che è stato fatto a Marino e alla città di Roma

Faz
7th October 2016, 17:48
Mellen, non c'è solo il tuo commento prima della mia risposta.

Il fare qualcosa di inutile tipo chiudiamoooohhhh il parcooohhhh di notteeeehhhh è solo (a mio giudizio) tentare di dare una risposta (inutile) alla cittadinanza.
E come dici tu è stato fatto anche in passato, come quando fu lo stupro della ragazza in caffarella (2009) parco enorme impossibile da chiudere ma fu messo un (inutile) cancello a quel'accesso, quando poi puoi entrare da 500 metri più in la!

gorgon
7th October 2016, 17:55
Si chiude il Parco...

situazione del parco in questione (tanto per darvi un'idea visto che ci lavoro davanti):
sta sopra alla domus aurea e davanti al colosseo (da quasi tutto il parco si vede il colosseo)
fino a una ventina d'anni fa ci andavo a pranzo quando ero studente
poi hanno cominciato a frequentarlo drogati a gogo per cui era praticamente lastricato di siringhe e quindi #ciaone
hanno cercato (e sono riusciti) di ripulirlo credo all'epoca di veltroni (credo) quando l'hanno completamente cancellato e chiuso di notte da mezzanotte alle 6 di mattina quando comunque non avrebbe senso andarci; tecnicamente dovrebbe chiudere di notte anche adesso ma da circa 4 anni nessuno si cura più di chiuderlo, col risultato che appunto da 4 anni è diventato un ricovero all'aperto per barboni e drogati e quindi di nuovo assolutamente non fruibile a meno di non andare lì per far giocare un paio di cani assassini tipo apollo e zeus da usare per evitare di essere aggrediti; di mattina presto o di sera dopo il tramonto sta gente ha un vero e proprio sistema di vedette perchè è una zona di spaccio e ricovero di gente ricercata e quindi devono sapere se sta entrando qualcuno delle forze dell'ordine
(questo per la parte alta del parco, in quella bassa invece ci sono persone che leggono, prendono il sole, fanno giocare i bambini e anche un campo da calcetto frequentato prevalentemente da ragazzi figli di immigrati ma dove in generale può giocare chiunque senza grossi problemi (in pratica se gioca a calcio senza stare a guardare troppo con chi)
diciamo che nella parte alta la situazione è talmente brutta che sono 4 anni che personalmente temo che di inverno, quando le lezioni a ingegneria finiscono quando è notte, prima o poi qualche studentessa ce lasci le penne ma per fortuna (e molto stranamente) ancora non è successo... evidentemente è toccato alla turista
l'anno scorso di mattina hanno trovato un cadavere di uno di questi accoltellato da un "collega" ma siccome la situazione è quella che è praticamente la notizia c'era solo su repubblica roma (lo so perchè stavano a portarlo via quando sono andato a lavoro)
comitati di cittadini chiedono da anni che venga ripulita quella zona ma sostanzialmente se ne sono fregati sia alemanno che marino - tecnicamente da quanto ne so marino stava cercando di risolvere il problema ma non ha fatto in tempo

ogni tanto la polizia o i vigili o entrambi sgobrano il parco che ovviamente il giorno dopo è di nuovo pieno

beffa delle beffe ogni anno il parco viene ripulito per una settimana perchè c'è l'equivalente meloniano e alemanniano della festa dell'unità

riassumendo: "chiudendo il parco di notte" non fanno altro che fare qualcosa che tecnicamente dovrebbero fare ma non hanno fatto negli ultimi anni per mera pigrizia

jamino
7th October 2016, 21:07

No Rand non è polvere e caciara. Il problema non è giudiziario, la Muraro è legata mani e piedi con i vecchi signori della monneza romana, i vari Cerroni e Panzironi ad dell'AMA indagato per mafia capitale. Mentre stava con Fiascon si faceva dare consulenze dal capo dello stesso (il Panzironi di cui sopra). La prima cosa che ha fatto è stato di chiedere di tornare agli impianti di Cerroni... È questo il nuovo che avanza? È questa l'iniezione di trasprenza ed onestá?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mellen
7th October 2016, 21:24
tnks Gorgon per la spiegazione...

la tristezza, vivendo qui, è sempre più dentro di me.

Estrema
7th October 2016, 21:31
tnks Gorgon per la spiegazione...

la tristezza, vivendo qui, è sempre più dentro di me.

15 anni fa ti avrei detto..mellen torna in pronvincia..ma adesso le citta di provincia quasi quasi son peggio delle metropoli, perchè alla fine hanno meno appeal e nessuno se le incula( parlo a livello di politica) :D

Mellen
8th October 2016, 14:40
15 anni fa ti avrei detto..mellen torna in pronvincia..ma adesso le citta di provincia quasi quasi son peggio delle metropoli, perchè alla fine hanno meno appeal e nessuno se le incula( parlo a livello di politica) :D

rimango perchè finalmente ho un lavoro, eh...
e cmq se avessi potuto sarei rimasto a Torino tutta la vita :D

però Roma è affascinante.
lo è tuttora a miei occhi.
Vedo il brutto, vedo le cose che non vanno, ma riesco ancora a vedere la parte bella più splendente

gorgon
14th October 2016, 20:53
solo per dire che da quando hanno detto che avrebbero ricominciato a chiudere colle oppio la sera so far non è cambiata una sega, sempre aperto h24

Mellen
14th October 2016, 21:21
inizio Via Marmorata fronte Poste c'è un piccolo parco. Minuscolo.

Tralasciando che sotto il portico delle poste dopo le 22 è un bivacco di senza tetto che dormono riparati..
comunque il parco di notte veniva chiuso ma durante il giorno era un bivacco di gente "poco raccomandabile" parecchio ubriaca e anche altro.
Le giostrine presenti ovviamente non venivano usate.
Sporco sempre. L'AMA puliva e tempo due giorni era di nuovo uno schifo.
Da un mese lo hanno chiuso 24/7.
Bello vederlo pulito. Dalle inferriate chiuse.

Sulimo
16th October 2016, 13:12
https://www.youtube.com/watch?v=ckMedo2GPWQ

Da romano mi vergogno seriamente.
Non so cos'altro aggiungere.

Estrema
16th October 2016, 14:17
mii anguillara che posto orrendo, non era meglio trevignano :sneer:

Mosaik
16th October 2016, 17:43
Tanto può fare quello che vuole per le scimmie che l'hanno votata é tutto normale

Shub
17th October 2016, 08:07
Sembro io con la mia compagnia di 17enni quando come evento trasgressivo andavamo a farci la spaghettata del dopodiscoteca in estate ....

Il nuovo che avanza.... :oldmetal:

Mellen
18th October 2016, 11:25
oggi il Corriere punta il dito sui pullman.
La giunta aveva promesso giro di vite alla sosta selvaggia dei torpedoni turistici e un controllo superiore e invece....

Mellen
24th October 2016, 14:45
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/camion_bar_m5s_tredicine-2042810.html

altro scoglio non da poco.
Una promessa era stata fatta e al momento non è stata affatto portata avanti, ANZI. non è stata rinnovata un blocco che era stato dato proprio a questi camion ambulanti...
poi vedremo quanto "il nuovo e pulito" non diventerà colluso con i Tredicine che al contrario Marino era riuscito a bloccare da qualche parte.

Estrema
24th October 2016, 15:22
tanto roma è cosi pensare di cambiarla in poco tempo è un po utopistico...........nessuno lo vuole capire pro contro 5 stelle pd o chi ci va a governare.

a roma non solo ci stan gl interessi dei politici romani, ma pure tutte le spinte che si possono raggiungere con quelli nazionali è un gran casino un super magna magna generale se fai na cosa che fa comodo all'aministratore rischi di far torto al senatore o viceversa.

gorgon
24th October 2016, 15:47
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/camion_bar_m5s_tredicine-2042810.html

altro scoglio non da poco.
Una promessa era stata fatta e al momento non è stata affatto portata avanti, ANZI. non è stata rinnovata un blocco che era stato dato proprio a questi camion ambulanti...
poi vedremo quanto "il nuovo e pulito" non diventerà colluso con i Tredicine che al contrario Marino era riuscito a bloccare da qualche parte.

beh già a luglio c'avevano provato a farli ricicciare durante tutto lo scompenso della muraro e hanno desistito, adesso rieccoli all'arrembaggio
e fra l'altro stanno tentando in tutti i modi di mischiare assieme due cose molto differenti:
1. la direttiva europea sulle concessioni di suolo pubblico che vanno messe a bando
2. il fatto che tu non puoi mette una merda davanti al colosseo o in una situazione architettonica tutelata
e quindi in sostanza di tutelare sti stronzi con la scusa di tutelare la signora con il banco della frutta al mercato...

Shub
24th October 2016, 15:57
Ma come, non hanno lastricato d'oro le vie di Roma, fatto scendere dal cielo angeli cantando "Menomale che Grillo c'è" e beatificato San Virginia da Cinquestelle????

Mellen
24th October 2016, 16:01
tanto roma è cosi pensare di cambiarla in poco tempo è un po utopistico...........nessuno lo vuole capire pro contro 5 stelle pd o chi ci va a governare.

a roma non solo ci stan gl interessi dei politici romani, ma pure tutte le spinte che si possono raggiungere con quelli nazionali è un gran casino un super magna magna generale se fai na cosa che fa comodo all'aministratore rischi di far torto al senatore o viceversa.

io sarei ben contento se facessero il torto al senatore.
Sinceramente mi sono rotto i coglioni di questo modo di pensare e un po' utopisticamente, speravo che forti dei loro proclami, qualche sgarro lo volessero fare sul serio.
Invece sta faccenda dei Tredicine, è l'esempio che una volta arrivato lì in alto, bisogna imparare a sguazzarci nella merda di quel porcilaio... e sicuro che qualcuno si è già adattato a fare il porco cedendo a chissà quale aiutino da parte di una famiglia romana che ha reso un certo tipo di mercato una vera MERDA.

Bortas
24th October 2016, 16:20
La Raggi se vuol sopravvivere deve fare cose che il suo programma aveva promesso di combattere, per ora la cascata di merda non si è aperta ed i casi sono 2 o si prepara qualcosa di grande a livello di scandalo/casino/merdaio che quando scoppia la commissariano senza passare dal via, oppure si sta accordando sottobanco con quelli che dovrebbe combattere ed allora la merda la stapperemo tra qualche anno a livello di inchiesta giudiziaria.

Mi puzza molto in una realtà corrotta come l'amministrazione di Roma ancora nel bene o nel male non sia uscito niente, Marino come ha toccato le amministrazioni lo hanno crocifisso in sala mensa con i Giuda del PD Romano a pasteggiare sul cadavere, la Raggi che dovrebbe riformare radicalmente la vecchia politica invece ha solo sollevato tenui polemiche. Poi sarà diffidenza ma secondo me per cambiare le cose a Roma devi sentire tutti lamentarsi dal panettiere al vigile.

Zl4tan
24th October 2016, 17:06
ragazzi... ma si stanno adattando al sistema politico... erano arrivati come "ahhhh spacco tutto, il sistemahhhh"...
ora fanno battaglie per limitare l'indennità dei parlamentari a 5k euro.... mentre prima quasi quasi dovevano farla gratis...
sbandieravano "gli italiani il referendummmm no finanziamenti ai partiti peeeeeh".... politica a costo zerooooh..... "eh restituiamo 2/3, un terzo ci serve"

politici assenteistiiiiihhhh... di maio 35% presenze in aula...

di che cazzo parliamo?
non sono renziano ah.... però porcod. mi danno ancor piu fastidio i falsi moralisti

Estrema
24th October 2016, 20:23
ragazzi... ma si stanno adattando al sistema politico... erano arrivati come "ahhhh spacco tutto, il sistemahhhh"...
ora fanno battaglie per limitare l'indennità dei parlamentari a 5k euro.... mentre prima quasi quasi dovevano farla gratis...
sbandieravano "gli italiani il referendummmm no finanziamenti ai partiti peeeeeh".... politica a costo zerooooh..... "eh restituiamo 2/3, un terzo ci serve"

politici assenteistiiiiihhhh... di maio 35% presenze in aula...

di che cazzo parliamo?
non sono renziano ah.... però porcod. mi danno ancor piu fastidio i falsi moralisti

ma secondo te pensi veramente che il detto "chi va con lo zoppo impara a zoppiccare" è stato creato cosi a caso :sneer:

la cosa che mi preoccupa è che sti qua se provano a zopicare pure loro tempo zero li beccano, perchè non so avvezzi a certi giochini, o quantomeno non sembrano navigati politici

Shub
25th October 2016, 08:28
Siete solo degli infedeli!

Sono tutte manovre atte a deviare l'attenzione dai veri problemi di Roma, dell'ItaGlia e della politica!!!!

Voi non credete... voi siete miscredenti e vi meritate un Vaffankuloday!!!

Mosaik
25th October 2016, 11:05
Ora c'è anche il gomblotto dei frigoriferi :jackie:

Palur
26th October 2016, 11:02
Ma è vero che i frigoriferi hanno invaso il gra e stanno marciando verso il centro?

Incoma
26th October 2016, 12:13
Cristiddio la gag dei frigoriferi è uber

Bortas
26th October 2016, 12:37
Devo dire che quando ha detto che c'è un complotto dietro ai frigoriferi, che sono strani e graffiati e non li aveva visti i giorni prima, pensavo prendesse per il culo...

Al di là della cazzata (perchè è una cazzata) ho trovato spaventoso il modo in cui si aggrappano a qualsiasi evento in modo complottista spinto.

Sturm
26th October 2016, 13:06
Dai frigoriferi non lo so, ma sicuramente siamo invasi dalla monnezza.

holysmoke
28th October 2016, 12:40
Marra, ex uomo di Alemanno, voluto fortemente dalla Raggi, sarebbe il vero sindaco di Roma... Gomblotto!11!!1

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/10/27/news/i-regali-del-braccio-destro-di-virginia-raggi-all-imprenditore-indagato-per-mafia-capitale-1.286836?ref=HRBZ-1

Pazzo
28th October 2016, 15:33
oh raga ho un frigorifero ai cassonetti vicino lo studio, il complotto si allarga su scala nazionale

Palur
28th October 2016, 19:37
No è che si prepara per andare a roma

gorgon
28th October 2016, 19:54
oh raga ho un frigorifero ai cassonetti vicino lo studio, il complotto si allarga su scala nazionale
oddio ne ho addirittura uno in cucina :jackie:

Bortas
28th October 2016, 20:04
Invasione aliena & Rettiliana

gorgon
8th June 2017, 11:23
vabbè torniamo al famoso colle oppio, è un po' che volevo aggiornarvi sulla situazione del parco sopra al colosseo che sarebbe stato trasformato nel giardino di versailles da sto branco di parolai

allora, effettivamente l'hanno chiuso di notte dopo mesi di annunci
salvo che giustamente quelli che ce vivono e spacciano e stuprano dentro non è che so' scemi, due giorno dopo la chiusura si so' limitati a sfondare uno dei cancelli che bloccano la strada che ci passa in mezzo e ovviamente nessuno l'ha riparato
il risultato è che se ce volevi passà in macchina adesso non puoi farlo e se entri dalla parte sbagliata ti ritrovi bloccato, devi tornare indietro
che se stai in macchina va anche bene, se stai a piedi e non lo sai (come tutti i dodici miliardi di turisti che passano lì) vuol solo dire che le possibilità di essere aggredito raddoppiano
effettivamente qualche giorno fa c'è stata una turista aggredita e rapinata
ovviamente in tutto questo il parco è ancora peggiorato e tutta la parte superiore è diventata un dormitorio a cielo aperto in cui succede e si vede di tutto, sporco a livelli inguardabili senza che nessuno faccia una sega
credo che l'unica cosa che ho visto peggiore in vita mia sia la baraccopoli fuori di cape town, per dire...

ah poi c'è anche la vera chicca
la tizia che è diventata il nuovo assessore all'ambiente (dopo che la prima ha fatto la fine che ha fatto) se ne esce con questa dichiarazione:
http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/tmb-salario-montanari-contestata-residenti.html
ora tanto per dire la situazione è la seguente: passi sulla salaria in macchina quanto più velocemente possibile con la macchina sigillata e vorresti morire, perchè c'è una puzza talmente immonda che davanti a sto coso e c'è lo spirito della morte alto quanto galactus con tanto di falce che pure lui sta col fazzoletto davanti al naso e la bocca per cercare di sopravvivere
al di là della salaria ovviamente c'è un immenso quartiere popolare (direi almeno 150k persone) che sta situazione la vivono ogni giorno della vita
e sta stronza dice che è un'allucinazione

Nazgul Tirith
8th June 2017, 11:26
Bhe ma da un partito Sciachimicato & Antivax, il minimo che ti dica è che i problemi siano "allucinazioni".

gorgon
13th June 2017, 22:23
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/06/13/foto/roma_ordinanza_anti_bivacco_a_fontana_di_trevi_app aiono_i_nastri_gialli-168010259/1/#1

:swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear:: swear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::s wear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::sw ear::swear::swear::swear::swear::swear::swear::swe ar:

Shub
14th June 2017, 08:02
godo come un porco!! A tutti quegli illusi ai quali si diceva che votare peppa pig denoattri era una cagata.... e ancora oggi si ostinano a parlare di grande sindaca ecc.... GODOOOO!!!!

L'Italia è un letamaio, con il M5S è peggiorata la situazione! Visto che hanno di fatto bloccato le giunte.... Ora vivete nella merda e rotolatevici come maiali... ma siate felici perchè un VaffanKulo non si nega a nessuno e il leader Maximo Grilducetto sul BlogSanto rilascerà la parabola del buon pentastellato che nel mare della merdoKrazia innalza la bandiera della Libertahhhhhh

P.S.
La raggi mo cavalcando il populismo imperante dice "basta migranti" AHAHAHA ARIVOTATELI!!!! Il nuovo che avanza... AHAHAHAHAHA

Acheron
14th June 2017, 12:03
forse sono pure peggio di Alemanno e co.

Shub
14th June 2017, 12:04
Leva il forse...

Nazgul Tirith
14th June 2017, 12:40
No ma il tocco di classe è "A noi i migrantihhhh"

Eppoi

"Viahhh i Migrantihhhh e gia che ci siamo infiliamoci dentro pure gli zingari che va di modahhhhh"

Minchia dilettati allo sbaraglio.

Roma sta diventando la loro fossa.

Shub
14th June 2017, 12:52
...Roma sta diventando la loro fossa.

Sfortunatamente no... ci vuole ancora un paio di colpi giusti e poi forse ce li togliamo dal cazzo.

Aivoglia a stronzate da cavalcare... mo ci sta legge sui vaccini da prendere.. poi il reddito di cittadinanza... poi la legge elettorale e vedrai si inventeranno altro...

Mosaik
14th June 2017, 12:58
Sfortunatamente no... ci vuole ancora un paio di colpi giusti e poi forse ce li togliamo dal cazzo.

Aivoglia a stronzate da cavalcare... mo ci sta legge sui vaccini da prendere.. poi il reddito di cittadinanza... poi la legge elettorale e vedrai si inventeranno altro...

Possono fare quello che vogliono i borg che li seguno continueranno a votarli , il problema è la mancanza di alternativa.

Quando Renzi sembrava il nuovo salvatore la gente non li ha più votati ora che siamo tornati alla desolazione politica fanno il carico di voti.

Shub
14th June 2017, 14:15
Nu Mosa, la gente torna a votare a destra o va alla Lega.

Bortas
14th June 2017, 16:33
Caccapound ad esempio pare salita. Sempre tra lo 0,sterco al 1,merda ma cmq è salita

Mellen
14th June 2017, 16:42
discorso fontana: fatto bene purtroppo. E sta accadendo in tutte le nostre città d'arte. Bivacchi, gente che fa di tutto nelle fontane, maleducazione ecc.. e il problema è che al 95% sono i turisti che fanno così: provare a mettersi a fare una cosa del genere al Reichstag e partono manganelli, multe serie ecc..
Da noi le leggi spesso sono assurde/non sono applicabili e di conseguenza chi le deve far rispettare viene perculato.

Roma, Firenze, Venezia... stanno agendo come possono (idranti sugli scalini del Duomo di Firenze, a Venezia stanno iniziando a fare dei contapersone in certe zone...)
e li capisco.

Discorso ROM mi pare una cazzata visto che sono nomadi di natura, i soldi per comprarsi casa li avrebbero.. e case migliori delle nostre! non lo fanno perchè sono così di mentalità.

Discorso immigrati invece dimostrazione di becero qualunquismo

gorgon
14th June 2017, 17:32
fatto bene un cazzo
negli ultimi 2700 anni Roma e ciò che le sta attorno ha contribuito in maniera determinante a definire il concetto di bello nel mondo
il nastro della scena del crimine te lo ficchi in culo, non lo spiani davanti ad una delle fontane più belle del mondo
che tanto se la gente è incivile e ce se fa' il bagno scavalcando la balaustra sta tranquillo che scavalca anche quello

non è che te svegli con la fregna girata e copri fontana di trevi con la plastica
con la plastica facce le stampanti, i telefoni o le tastiere, buttala in mare e avvelenace i pesci, ficcatela in culo ma non me la spalmi su un monumento nella speranza che un nastrino demmerda da solo tenga a bada le bestie

per dire, eh?

c'hai un esercito de vigili sovrappeso, li metti lì e je fai fa' le multe
alla gente che entra dentro la fontana
ai 2000 stronzi che stanno lì attorno e fanno i venditori abusivi
e non rompi il cazzo alla gente che normalmente se vuole godè la città
e soprattutto non smerdi plastica in giro a cazzo di cane
non è difficile come concetto

Sturm
14th June 2017, 17:52
fatto bene un cazzo
negli ultimi 2700 anni Roma e ciò che le sta attorno ha contribuito in maniera determinante a definire il concetto di bello nel mondo
il nastro della scena del crimine te lo ficchi in culo, non lo spiani davanti ad una delle fontane più belle del mondo
che tanto se la gente è incivile e ce se fa' il bagno scavalcando la balaustra sta tranquillo che scavalca anche quello

non è che te svegli con la fregna girata e copri fontana di trevi con la plastica
con la plastica facce le stampanti, i telefoni o le tastiere, buttala in mare e avvelenace i pesci, ficcatela in culo ma non me la spalmi su un monumento nella speranza che un nastrino demmerda da solo tenga a bada le bestie

per dire, eh?

Uppo

Mellen
14th June 2017, 21:25
fatto bene un cazzo

per dire, eh?

peccato che ti sei fissato su UNA immagine senza leggere tutto il contorno:

il nastro era solo per indicare che c'era un qualcosa che non andava, che non si poteva passare.
Da oggi vigili in divisa (una decina) stanno pattugliando la fontana usando i fischietti per richiamare l'attenzione e facendo alzare persino chi si siede ai bordi della fontana.
L'ordinanza dal punto di vista legale non è ancora attiva, ma già oggi hanno iniziato. Il giorno prima era solo un "sta per accadere"...
Quindi come vedi, il concetto è facile ma ci sono degli iter da seguire (ad esempio smistare i vigili con turni tale anche in quella zona...)

edit: chi legge la board sa quanto non sia pro Raggi, ma stavolta mi sento di difenderla.

gorgon
14th June 2017, 21:49
il nastro non serve a una sega, aggiunge solo del brutto laddove non è necessario
e de nastri e transenne messi a cazzo in maniera provvisoria e rimasti in mezzo alle palle per mesi se non anni direi che ce ne so' in giro già abbastanza esempi
a cominciare dalle due transenne abbandonate davanti al colosseo sulla terrazza sopra la metro messe lì per non so quale evento l'anno scorso e rimaste buttate sul marciapiede da allora senza che servano assolutamente a niente
per dire un esempio scemo

poi ripeto il problema che c'ha la fontana di trevi non sono i turisti, a parte quelli che se tuffano che per fortuna non sono tanti...

il casino grosso lo fa il contorno di gentaglia che c'è attorno che vende roba o ruba roba o occupa le vie limitrofe in maniera illegale
non devi rompe le palle ai turisti che se fanno i selfie
non devi rompe le palle ai romani che se fanno una passeggiata in centro
devi togliere dal cazzo chi non deve sta lì
te dà fastidio che c'è un sacco de gente?
c'è un sacco de gente da quando l'hanno costruita quella cazzo di fontana
e l'hanno costruita esattamente per la gente
se prima la gente riusciva a passare da quelle parti e a respirare e adesso sembra de sta nella metro all'ora de punta, semplicemente usa i fischietti per fa' sloggiare chi intasa le strade in maniera inappropriata
ma non rompe il cazzo alle persone normali

powerdegre
14th June 2017, 22:38
Eh no, se rompi le palle agli extracomunitari coi banchetti sei un razzista.

Hador
14th June 2017, 22:49
Eh no, se rompi le palle agli extracomunitari coi banchetti sei un razzista.pieno così proprio

powerdegre
14th June 2017, 23:01
Io ho fatto tanto per dire, il casino pero' e' che davvero agli abusivi non fanno niente, perche'? Perche' spesso sono al di fuori della legge e la polizia non ci perde tempo, perche' a farli sgombrare per loro e' solo una rottura di coglioni e se li vedono tornare il giorno dopo, se sei italiano pero' ti rompono il culo perche' sanno che possono farti le multe e dove venirti a cercare.

Mellen
14th June 2017, 23:48
bene power, ti sei risposto da solo considerando anche quello che ti ho detto prima.

certe cose per poterle fare servono leggi.
Tralasciando che ogni tot passo e gli abusivi si mescolano così bene nella folla che manco li vedi (banchetti ci stanno sui vicoletti prima di arrivare e al 90% vendono i finti quadretti fatti a mano).
Quindi il problema non sono gli abusivi.

Delle transenne al colosseo non ci ho mai fatto caso, sarà che passo sempre da sotto.
Ti do ragione che ci sono alcune cose provvisorie ( vedi Colle Oppio già citato più volte), però in questo caso ti sei lamentato di una cosa che già non c'è più dicendo che dovevano fare una cosa che avevano già iniziato a fare stamattina.
Almeno un'occhio alle news poteva essere utile (avrei risposto stamattina ma ero bloccato a lavoro e mi sono liberato solo nel pomeriggio buttando l'occhio al sito del Messaggero dove c'era appunto il video dei vigili).

Il problema è che ORA ci sono troppi turisti. Una volta non c'era così tanta gente perchè chi viaggiava era solo chi poteva come £. Ora ci stanno pullman di cinesi che credo che sia lo stato stesso a pagare volo e tutto pur di averne meno dentro i loro confini :D

Hador
15th June 2017, 07:41
Io ho fatto tanto per dire, il casino pero' e' che davvero agli abusivi non fanno niente, perche'? Perche' spesso sono al di fuori della legge e la polizia non ci perde tempo, perche' a farli sgombrare per loro e' solo una rottura di coglioni e se li vedono tornare il giorno dopo, se sei italiano pero' ti rompono il culo perche' sanno che possono farti le multe e dove venirti a cercare.
Si infatti a Roma sono proprio stranieri gli abusivi, non gli fanno le multe per questo. Altri luoghi comuni? Che so, i neri puzzano?

Shub
15th June 2017, 08:50
Firenze è un cazzo di Suck, i neri ci sono e circondano da sempre zone del centro, parcheggi di ospedali, fuori dalle farmacie, fuori dai supermercati, fuori dai bar.... vicino le edicole... ormai non ti salvi più. Diventano pure molesti e anzi aggrediscono le persone quando nelle loro zone di spaccio, vedi il parco delle cascine con la famiglia vai a goderti il polmone verde di Firenze....

Escludendo sti cagacazzi che nel 99% dei casi sono somali richiedenti asilo.... salvo poi girare con iphone e incazzarsi se come a Prato la onlus che li ospitava gli diveca che dopo le 20 non potevano uscire.... passiamo ai Rom e accattoni in genere.

Da quando hanno chiuso il campo sono in giro a cagare il cazzo.... ora hanno occupato uno stabile vicino casa mia... manco a dire, nel mio quartiere sono finiti i furti ma intorno.. specialmente sui bus è diventato divertentissimo salirci... il sottopasso è la loro cella frigo, non avendo aria condizionata stazionano li a urlare e cacare la minchia tutto il tempo.... visto che ci fa fresco. Ovviamente parcheggiano a bordo strada rendendo la circolazione un puttanaio, visto che li i parcheggi non ci sono.. ma tanto a loro cazzo frega, basta tenere via le macchine il giorno di pulizia strade o infilarle nel parcheggio interno che ha il palazzo occupato...

Poi passiamo agli insospettabili Filippini che organizzano in culo ad ogni regolamento un mercato abusivo in piazza indipendenza.... o ai peruviani, così uniti come comunità da essere ormai padroni di certe zone di firenze e spesso ubriachi fradici di birra o chicha che combinano guai in continuazione, tra risse e aggressioni varie. Poi... c'è il mercato di san lorenzo con etnie miste di pattume vario.... che fanno registrare continue razzie a turisti e spesso a donne sole... non ultimo caso di stupro di qualche giorno fa o il caso eclatante di quello che dal centro ha seguito una ragazza fino sotto casa sua in periferia e ha tentato di violentarla, scarcerato perchè lei non urlava, malgrado fosse stata garrotata e lui era ubriaco ma... poverino non parlava bene italiano... fortuna ha provato a tornarsene in india e quindi l'hanno ingabbiato!

Arriviamo ora ai turisti.... o ai centri di smercio di alcolici (si ormai quello sono) a basso costo...

Ormai Firenze è ad uso e consumo del turista, italiano o meno... importa sega, basta che cachi il lesso. Tutto ruota, tutto si fa, tutto viene visto in ottica turismo... i soldi i servizi vengono dirottati per il centro, chi cazzo se ne fotte se le strade sono un merdume nelle periferie, se appunto ci sono bivacchi ovunque... ho chiamato personalmente la polizia municipale per quel palazzo occupato... ormai da 1 mese... li hai visti te??? In compenso hanno rimosso le macchine dei residenti che rompevano il cazzo alla pulizia strade... madonna serpe!

Ehh ma Nardellaus pensa bene di bagnare i sagrati delle chiese.... così i turisti un ci si siedono... AHAHAHAH Specialmente ora che ci so 34° sai come godono col culo al fresco... a Firenze ci sono 857 vigili di stanza... non servono ad un cazzo, se non appunto a fare multe ai residenti rudante la pulizia strade... o controllare i parcheggi nella zona del centro... nessuno che ferma sta gente, nessuno che li porta in caserma li identifica e li rispedisce a casa...

Con la tramvia in ritardo di 2 anni... il traffico a Firenze è esploso... ieri in concomitanza del concerto dei Radiohead hanno pensato bene di chiudere pure viale strozzi.... oltre che le cascine... con la tramvia... per spostarsi da casa mia al centro spesso ci vuole 1 ora.... Cacassero lamette da barba!!

Il problema di Roma viene centuplicato in quanto a grandezza e malcostume... Firenze è un paesone circoscritto... Roma no... quindi risulta più complicato gestirla... ma un conto è gridare prima aiutamo sti poerelli poi, perse le amministrative cavalcare il populismo e dire stop poerelli!

Cmq.... viste ste premesse... prossime elezioni il gabibbo riavrà il mio voto!!!!

-=Rho=-
15th June 2017, 10:29
Bisogna che rando giri il tuo post a Travaglio , quello che hai scritto e' oro per il Fatto Quotidiano .

Nazgul Tirith
15th June 2017, 10:42
Insomma a Shub piace tanto quando puliscono le strade.

powerdegre
15th June 2017, 11:59
Si infatti a Roma sono proprio stranieri gli abusivi, non gli fanno le multe per questo. Altri luoghi comuni? Che so, i neri puzzano?
A Firenze lo sono, praticamente tutti, immaginavo fosse la stessa cosa, leggi il post di Shub in merito, scusami ma non abito a Roma da una vita, ah gia', nemmeno te :sneer:

Sulimo
15th June 2017, 12:54
c'è da dire Roma soffre di tre enormi tumori impossibili da debellare, quali ama, atac e polizia municipale. I primi 2 affossano da anni i bilanci comunali restituendo un servizio che in qualsiasi altra capitale d'europa sarebbe impensabile, ma tant'è quando usi compagnie "pubbliche" per ficcarci dentro amici e parenti per anni, non crei nessun sistema per valutare il rendimento di quest'ultime e le lasci semplicemente succhiare soldi ogni anno poi arrivi a questo, ah per di più l'atac a roma sciopera tipo ogni 2 venerdì, per quanto riguarda l'ama invece basta farsi un giro per strada e ci si risponde da soli...
La polizia municipale è un altro enorme tumore, potrebbe fare tantissimo per migliorare la vivibilità di roma e invece.. qualcuno ha mai provato a chiamare una stazione dei vigili? Io c'ho provato e per poco mi insultavano perchè mi sono permesso di disturbarli nell'ora di pranzo..
Oramai ama,atac e polizia municipale sono intoccabili, appena qualcuno prova a fare qualcosa per migliorare la situazione partono scioperi a oltranza che bloccano la città, percui si va avanti così sopravvivendo tra mezzi che non passano, monnezza per le strade e vigili parcheggiati qua e la a fare non si sa bene cosa...

Bortas
15th June 2017, 14:05
Ci sono passato lunedì e martedì per lavoro a Roma, ed in effetti ho notato come non lavora il trio delle meraviglie, autobus in ritardo di 40 minuti, preso trenino e fatto 5 km a piedi che tanto facevo prima, albergo preso vicino alla fontana di Trevi un sudiciumaio per strada stratificato, alcune bottigliette di plastica forzate nei tombini avevano la data di scadenza dell'anno scorso, Fontana di Trevi me la vo a vedere verso le 11 di sera che è praticabile, scanso le bottigliette e le cartacce a ridosso della spalletta fo due foto col cellulare, turista ammerigano with kimberly che infilano i piedi in acqua, fiscio del vigile stile multone con tanto di "Ao tojete sti piedi!" tizio e tizia che si guardano ridono se li sciacquano per altri 3 minuti rimettono le infradito come se non fosse successo niente appallottolano il pezzo di carta dove si erano seduti (mappa/flyer o altro grancazzo per non stare seduti nel lezzo) e lo aggiungono alla sporcizia li intorno sotto gli occhi del vigile che nel frattempo ragionava con qualcuno come se non fosse successo nulla.

Mbo, a Firenze ci sarà degrado sui monumenti, ma quello che ho visto intorno a Trevi mi ha fatto girare il cazzo anche me che sono il classico tipo del vivi e lascia vivere.

Shub
15th June 2017, 14:05
Oh come... o non avete la raddrizzatorti niuv sindaga pentastellata che doveva pulire l'amministrazione di roma capitanal dal pattume della politika??

oh wait... :point:

Iuma c'è un puzzo di piscio in centro a Firenze ti leva di cervello.... se vieni zona mia, quindi zona uffici ergo meno residenti... i cassonetti strabuzzano. Fortuna molti piccioni so morti (mi sa qualcuno li ha seccati) altrimenti avevamo casa invasa di merda... In proporzione si fa ancora più cacare che di Roma

Bortas
15th June 2017, 14:23
Oh come... o non avete la raddrizzatorti niuv sindaga pentastellata che doveva pulire l'amministrazione di roma capitanal dal pattume della politika??

oh wait... :point:

Iuma c'è un puzzo di piscio in centro a Firenze ti leva di cervello.... se vieni zona mia, quindi zona uffici ergo meno residenti... i cassonetti strabuzzano. Fortuna molti piccioni so morti (mi sa qualcuno li ha seccati) altrimenti avevamo casa invasa di merda... In proporzione si fa ancora più cacare che di Roma

Mighè io sto in centro e a tre metri dalla spiaggina, c'è casino ma non ai livelli che ho visto a Roma, per i cassonetti che strabordano è la zona, da quando hanno messo la differenziata nei comuni limitrofi, chi può viene a buttare il grigio ai cassonetti delle periferie fiorentine, il Dero tutte le volte che viene a Firenze ha il suo sacchettino per Nardella, a sesto ci vanno a scaricare i cinesi del macrolotto, han dovuto allucchettare i cassonetti e metterci le telecamere, che li ci si trovava di tutto dai fusti di scarto di colorazione aniline etc, a scarti tessili più "tranquilli".

gorgon
15th June 2017, 23:08
certe cose per poterle fare servono leggi.
Tralasciando che ogni tot passo e gli abusivi si mescolano così bene nella folla che manco li vedi (banchetti ci stanno sui vicoletti prima di arrivare e al 90% vendono i finti quadretti fatti a mano).
Quindi il problema non sono gli abusivi.
Il problema è che ORA ci sono troppi turisti. Una volta non c'era così tanta gente perchè chi viaggiava era solo chi poteva come £. Ora ci stanno pullman di cinesi che credo che sia lo stato stesso a pagare volo e tutto pur di averne meno dentro i loro confini :D
Oh ma davvero? Che leggi servono a Roma per fare quello che viene normalmente fatto in qualsiasi città normale, comprese quelle italiane?
Le leggi non è che le scrivi e bella, devi farle rispettare. E se lo fanno a Milano o Torino lo puoi fare anche qui. E quando vogliono ti garantisco che lo fanno.
Esempio.
Primo anno da studente, studentessa muore male investita fra policlinico e Sapienza. La causa il fatto che camminava in mezzo alla strada perché tutto il marciapiede era invaso da bancarelle abusive. Nonostante anni di denunce. A quel punto qualcosa si è mosso e hanno fatto sparire per anni il suk. Poi è cambiato il sindaco e qualche anno fa il suk è riapparso. Ma per 8 anni almeno non c'è stato. Adesso stiamo in attesa del prossimo studente arrotato.
Quanto al fatto che adesso siamo improvvisamente pieni di turisti come non mai e quindi i vicoli non reggono te garantisco che nonostante la chiara ripresa del turismo degli ultimi due anni, siamo ben lontani dai picchi degli anni passati, compreso il 2000 del Giubileo dove c'era il pienone ma cmq riuscivi a goderti tranquillamente fontana di trevi, pantheon e tutti i posti più stretti e vicolosi del centro storico più turistico
E non me fa parlare degli autobus turistici in città che sennò entro in modalità super sayan...

Questione spazzatura: la città più o meno dall'ultimo anno di veltroni ha imboccato una spirale di sporco agghiacciante che ormai è diventato lo status quo pure in centro (la periferia ormai tende a Napoli). L'unico che ha provato a fare qualcosa è stato Marino, che l'ha pagata come sappiamo. Pure qua non è che servano maghi o geni per risolvere il problema, serve volerlo(*) ... Perché le soluzioni sono riassumibili in: gestisci il ciclo dei rifiuti come fanno in qualsiasi città dove funziona, perché tutti i posti dove funziona fanno esattamente le stesse cose...

(*) certo, non servono dei geni, ma probabilmente serve qualcosa di un po' sopra allo scialchimista quadratico medio...

gorgon
15th June 2017, 23:31
Ps: un giorno che sbrocco davvero vi dirò cosa penso fino in fondo dei pezzi di merda che da un lato ti dicono che il patrimonio artistico è sacro e intoccabile e che mai e poi mai potrai spostare quel quadro da Firenze a Londra perché non è sicuro e rischi di rovinarlo (*) e poi le stesse persone autorizzano dei privati a cagare un cubo borg in scala 1:1 e brutto come poche altre cose al mondo sul palatino in mezzo ai fori...

(*) casomai non lo sapeste abbiamo mandato gente sulla luna, che è anche tornata a casa senza problemi, quindi prima di tentare di sostenere che non si può spostare la gioconda o la scuola di Atene pensate a Neil Armstrong e contate fino a 10
Se ancora non siete convinti, ricordate che la pietà Vaticana di Michelangelo é stata portata a NYC e indietro quando ancora il concetto di personal computer era riferito a qualcosa col volume di diverse stanze

Sulimo
17th June 2017, 14:29
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/06/17/news/la_disfatta_di_raggi_a_roma_il_sondaggio_bocciata_ da_sette_romani_su_10-168336523/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1

Randolk
17th June 2017, 15:23
Povera topolina :(

gorgon
17th June 2017, 16:46
MORTACCI SUA je devono cadè le orecchie

ieri, sciopero dei mezzi
numero vigili in strada al mattino: ZERO, per fortuna un sacco di gente ha visto la malaparata e da fuori non è andata in ufficio, le consolari erano meno piene del solito e il traffico ha più o meno retto

poi sono usciti di casa i romani ed è stato il panico... il mio capo è arrivato in ufficio dopo un'ora e mezza di macchina quando di solito arriva in 20 minuti

numero vigili in strada al pomeriggio: ZERO
esco da lavoro (sopra al colosseo) alle 5 e dopo un'ora e mezza avevo percorso 1.2km fino a porta maggiore, dove tutti i giorni ci sono i vigili a quell'ora tranne, stranamente, ieri pomeriggio (però per carità è un caso che il giorno dello sciopero dei mezzi non se veda un vigile in giro manco a pagallo oro eh?)

piazza maggiore completamente bloccata e alla fine da una macchina arrivata sulle rotaie del tram a sirene spiegate si materializza un barilotto semovente dotato di paletta che dice che è chiuso perchè è tutto bloccato e ci manda verso san giovanni (i.e. nella direzione opposta a dove dovevo andare)
alla fine arrivo a casa dopo 3h e 10 minuti dopo essere uscito dall'appia (roma sud-est) quando abito sulla cassia (roma nord) e aver percorso quasi mezzo raccordo, quando normalmente ne percorro 5km scarsi

ah ovviamente adesione allo sciopero 38% ma metro e linee ferrovie urbane tutte chiuse e non se vedeva un autobus in giro...

Randolk
17th June 2017, 18:49
https://i.imgflip.com/1r21ad.jpg

Mellen
17th June 2017, 19:12
E poi mi dicono "ma perché spendi 700€ per un appartamento a Roma? Vai fuori, paghi la metà e ti fai la macchina o usi i mezzi..."

Certo certo...
Preferisco usare la bile solo per le cose utili alla digestione