View Full Version : STAR WARS VIII: The Last Jedi
laphroaig
26th December 2017, 13:21
L'ho visto......purtroppo. avevo letto un po' di commenti e di fatto avevo azzerato le aspettative. Ma ma ma come cazzo si fa?! Ti chiedi se l'hanno visto prima di mandarlo in giro nelle sale. E i critici?! Dare voti alti a sto coso dà significati nuovi al concetto di prostituzione intellettuale.
Benicio poi ma che cazzo di personaggio è?! Non ho parole.
L'unico merito di sto coso è che fa sembrare la minaccia fantasma un capolavoro. Pur con midiclorian jar jar sgusciate e minchiate avevi liam Neeson, Ewan, ben kenobi giovane, un cattivo che trasudava carisma e malvagità a pacchi.
Vadano a fare in culo. Questi poi a differenza di lucas secondo me manco imparano. Lucas almeno dopo il primo jar jar lo aveva ridotto a parte fargli votare la nascita dell'impero. Non so cosa potranno combinare nel terzo
Gramas
26th December 2017, 15:56
be si, fa un po pena vedere tutta questa prostituzione intellettuale
Zaider
27th December 2017, 02:58
visto stasera, ho goduto.
a parte la love story tra il negro e la cinese.
speriamo che il cinegro risultante sia un force user almeno
Il Nando
27th December 2017, 15:36
Dopo un pò di sedimentazione ho colto una certa somiglianza coi pirati dei caraibi, stesso taglio umoristico, morale spiccia, ritmo e assenza di storia.
Però quando vai a vedere il 2934549-esimo film dei pirati sai che nn vedrai un nuovo capitolo di una grande saga ma un episodio dei cazzeggi di jack sparrow, parti senza aspettative in tal senso e ti svaghi perchè alla fine è divertente come soggetto. ;)
Il problema è che star wars è una saga, nn un'attrazione di eurodisney ;)
Non vedo l'ora che esca il prossimo, lo aspetto come si aspetta la nuova stagione di walking dead :D
Kat
29th December 2017, 18:38
Appena visto, mi ha lasciato decisamente perplesso.
La sceneggiatura è praticamente inesistente, il film finisce tale e quale a come comincia, solo con meno persone in giro.
Snoke muore come un mentecatto e non viene nemmeno spiegato chi sia e come abbia fatto in buona sostanza a rimettere in piedi l'impero.
Luke muore non si sa bene come e perche.
Tutta la parte di Finn è un mega filler per far andare il film oltre le due ore.
Fra questo e il precedente hanno fatto piazza pulita dei personaggi della trilogia originale, ce n'era davvero bisogno?
Non oso pensare cosa combineranno con Leia, un po di CG per farla schiattare in modo improbabile all'inizio del prossimo film.
Bortas
29th December 2017, 21:13
Uscita la recensione di ortolani
https://leortola.wordpress.com/2017/12/29/cinemah-presenta-ride-jedi-chi-ride-ultimo-la-recensione-di-episodio-viii-che-nessuno-vuole-leggere-perche-si-scopre-chelalalalalalalalala/
McLove.
29th December 2017, 22:10
https://leortola.wordpress.com/2017/12/29/cinemah-presenta-ride-jedi-chi-ride-ultimo-la-recensione-di-episodio-viii-che-nessuno-vuole-leggere-perche-si-scopre-chelalalalalalalalala/
ahahahhaha genio puro
"le truppe aspettoni" :sneer:
"culo potente esso è " :rotfl:
le origini di snooke :rotfl: :rotfl:
Zaider
30th December 2017, 10:36
sempre le stesse battute
mamma mia.
San Vegeta
30th December 2017, 10:57
Nooo la stavo per linkare io 😂😂😂😂
È la recensione più accurata fin’ora, e non è uno scherzo...
Mosaik
30th December 2017, 11:19
Appena visto, mi ha lasciato decisamente perplesso.
La sceneggiatura è praticamente inesistente, il film finisce tale e quale a come comincia, solo con meno persone in giro.
Peccato che le persone in meno cambiano tutto l’assetto della trama della trilogia non essendo proprio dei personaggi secondari :D
Ha ragione Pazzo siete dei vecchi che dicono ai loro tempi era bello e adesso guarda.....
Glorifindel
30th December 2017, 12:26
E qui sono morto
https://leortola.files.wordpress.com/2017/12/img_20171229_165448.jpg?w=497
omfg il commento di sto tizio
Ammetto che dopo i primi cinque minuti se fosse apparso Massimo Boldi (vestito da Jabba) non mi sarei stupito più di tanto e comunque CULO!
Kat
30th December 2017, 14:12
Peccato che le persone in meno cambiano tutto l’assetto della trama della trilogia non essendo proprio dei personaggi secondari :D
Ha ragione Pazzo siete dei vecchi che dicono ai loro tempi era bello e adesso guarda.....
A dire il vero io ogni tanto riguardo la trilogia originale, e mi sembra decisamente meglio del filone Disney.
De Gustibus...
Peraltro episodio VII non mi era dispiaciuto.
Il Nando
1st January 2018, 15:17
CULO!
Orca troia funziona davvero...
Randolk
1st January 2018, 22:06
Alla fine ho voluto vedere coi miei occhi.
https://pre00.deviantart.net/02e6/th/pre/i/2013/150/a/d/bleeding_from_the_eyes_by_emilymiguel-d677gw0.jpg
Come cazzo ci sono riusciti.
McLove.
1st January 2018, 22:29
ero al varco ad aspettare il tuo commento. ora che anche tu l'hai trovato peggio di unammerda, possiamo chiudere il topic.
Culo!
Randolk
1st January 2018, 23:08
Al bimbo con la scopa quello di fianco mi ha detto che avrebbe dovuto dar retta a sua moglie e andare a vedere quello di De Sica nella sala a fianco.
Glorifindel
2nd January 2018, 22:57
Al bimbo con la scopa quello di fianco mi ha detto che avrebbe dovuto dar retta a sua moglie e andare a vedere quello di De Sica nella sala a fianco.
:rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=glDlBbACGbw
Ercos
3rd April 2018, 21:50
Non ho letto niente del 3d, ma che schifo hanno combinato con questo film? Lo sto vedendo adesso è e già a 30 minuti dall'inizio vorrei tagliarmi le vene!
Se riesco a finirlo di vedere poi mi leggo che cosa avete scritto, ma penso che nessuno sano di mente possa essere piaciuto sta merda
Edit: ok, confermo il mio disgusto per questo film, una merda epocale. La minaccia fantasma è un capolavoro a cobfronto
Edit2: bene, vedo che nn è solo una mia sensazione che il film fosse una merda epocale :rotfl: , spero che i prossimi film nn andiate a vederli, scaricateveli al massimo, ormai il brand deve morire è stato più che spolpato e stuprato da ogni parte e a me star Wars è sempre stato indifferenteo immagino il rage dei fan lol
Theodentk
12th April 2019, 19:40
Mi sembra presto per iniziare un thread apposito o comunque non sarò io a farlo ma.... PEW PEW PEW ! da vedere con l'audio a manetta
https://www.youtube.com/watch?v=JY23cc0aPAU
holysmoke
12th April 2019, 21:12
Il blu!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190412/2944696945d7373adb9dfcbed140519f.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Drako
12th April 2019, 22:00
Palpatine is that you?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mellen
13th April 2019, 00:27
Ian McDiarmid è salito sul palco dopo la presentazione...
Shub
13th April 2019, 01:12
Sullo sfondo il relitto della morte nera e la risata di palpettone... ahhh l'originalità ahh come stravolgere le saghe... ahhh come dire "oh vecchi di merda ora vi si ricaa tutta la saga per vendere nuovi figurini"...
Ahhh Anakyn Skywalker colui che porterà equilibrio nella forza... Ahhhh ciao merde....
Fanculo...
:oldmetal:
P.S.
Se fanno quel che penso dopo i Mydiclorian è la più grossa stronzata possibile...
Ercos
13th April 2019, 09:09
Ormai non sanno più che mettere per fare spendere gli ultimi spicci alla gente, dopo i due fail precedenti tentano di riprendersi una fetta di pubblico con un po' di bait mettendoci Lando, cazzi e pure mazzi.
Kat
13th April 2019, 09:27
Dopo l'ultima porcheria diciamo che le aspettative sono molto basse.
Poi vabbe visto il trattamento dei personaggi originali, faranno fuori anche Lando in qualche modo imbecille.
Bortas
13th April 2019, 14:10
Come con Solo, lo guarderò rippato da qualche sito ultrapirata che mi vuol vendere troie, scommesse e cure miracolose per il cazzo. Non vedranno i miei soldi e il mio tempo di qualità, se hanno fortuna gli concederò ritagli di tempo avanzati. Una volta mi puoi convincere ad apprezzare la merda, la seconda volta mi puoi incuriosire o darmi speranze, la terza volta non mi vedi.
Slurpix
13th April 2019, 19:51
bah, io mi ripeto,
era meglio se avessero fatto solo i vari spin off auto conclusivi, questa nuova trilogia è una defecata pazzesca
Theodentk
13th April 2019, 22:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/56825588_10218516542535097_3911856870326796288_n.j pg?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=42f15440b597622d421ebbe661a0d239&oe=5D40D4E3
holysmoke
24th August 2019, 19:32
E cazzo!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190824/e2e750cc6884f6d0b9d7f211566a8e69.jpg
Earenia
25th August 2019, 12:06
ho dovuto controllare perchè pensavo fosse un fake, la faccia di palpy sembra presa dal cartone clone wars :rotfl:
in compenso il trailer di the mandalorian e la serie tv su obi-wan :sweetjesus:
San Vegeta
25th August 2019, 12:14
gli Skywalker hanno un po' rotto il cazzo pero'
holysmoke
26th August 2019, 15:05
https://www.youtube.com/watch?v=3n1T3HxHd7Y
bellissimo sunto della saga con ultimi minuti del nuovo film con mega spoiler nel finale O_O
Shub
26th August 2019, 15:13
non lo guardate...
Sarebbe l'unica degna fine e risolleverebbe gli ultimi 3 film che fanno caà a spruzzo. Cmq ci sono 2 spoiler.... uno è Dartholino che mugola e l'altro e la uakka che diventa sit con le sabre tergicristallo :sneer:
Earenia
26th August 2019, 15:34
sì ma dicono possa essere solo una visione o cose così, non penso proprio che spoilerino così di brutto
Dr.Doomed
26th August 2019, 15:56
Mettere una pezza all'insultante disastro totale dell'ultimo episodio sarebbe... notevole... davvero notevole.
Una nuova speranza.. speriamo non venga tradita e stuprata come in Star Wars: The Last Jedi
sì ma dicono possa essere solo una visione o cose così, non penso proprio che spoilerino così di brutto
Per restare in linea con il tenore e la caratura dell'ultimo episodio, potrebbe semplicemente essere il costume di lei per andare a raccattare dolcetti ad Halloween insieme agli altri derelitti che l'accompagnano.
Glorifindel
26th August 2019, 16:04
O è una visione o è la madre di Rey.
Noto anche una certa somiglianza con Padme :look:
holysmoke
28th August 2019, 14:44
Dai impossibile fare uno spoiler del genere... o nn è lei o sono dei minchioni
Dryden
28th August 2019, 15:27
Per me è palesemente un rimando alla prova della forza sostenuta da Luke, quando entrando nell'albero affrontò le sue paure materializzate (Vader). IMO è la stessa cosa per Rey che affronterà se stessa Sith.
Nzomma è tutto un sognoooooh :sneer:
Earenia
28th August 2019, 17:56
visto un breakdown su youtube, nella scena sulla destra si vede un mantello che si muove esattamente quando lei muove il braccio. quindi molto probabilmente è davanti alla stanza degli specchi di ep.8
Glorifindel
28th August 2019, 18:02
cit. "Ioh sono tuah madreh!" ... Rey:"Nuoooooooh...." :hidenod:
Shub
28th August 2019, 22:57
https://youtu.be/aXT38i7-RN0
Hador
29th August 2019, 07:09
Speriamo abbiano messo abbastanza benza nell'astronave a sto giro.
Madonna che film di merda
Mellen
22nd October 2019, 12:00
https://www.youtube.com/watch?time_continue=111&v=8Qn_spdM5Zg
11265
Kylo+Rey distruggono insieme(?) una statua o qualcosa di simile
Hador
22nd October 2019, 12:16
Cavalcata sull'astronave?
Bortas
22nd October 2019, 14:00
It's a trap
San Vegeta
22nd October 2019, 14:10
Cavalcata sull'astronave?
dovrebbe essere una base a terra. Palpatine ha un'armata nascosta su un pianeta morto, in piu' ci sono i First Order e Resistance che si fanno guerra ovunque.
Mellen
22nd October 2019, 16:32
i cavalli sono "orbaks, cioè dei cavalli più grossi e pelosi"
11266
Glorifindel
22nd October 2019, 19:09
Si ma non sarà lo stesso senza Sheldon e gli altri che fanno un episodio sul hype da prima visione.
Ce lo vediamo giusto per finire sto trittico ma peh
edit: ok, ho rivisto il trailer con calma sullo schermo più grande, verso la fine si intravede la sagoma di Palpatine che probabilmente avanza verso Rey su una specie di macchina (si vede solo il suo mantello/cappuccio di spalle e parti di un macchinario per muoversi). L'ipotesi è che sia riuscito a sopravvivere alla caduta procurata da Anakin grazie alla forza ed al lato oscuro, ma sia per metà macchina ora.
Anche quando dice che si presentano al suo cospetto "insieme"... secondo me si riferisce solo a Kylo Ren e Rey, non a tutti. Probabile centri di nuovo l'equilibrio della forza ed il tentativo di far prevalere il lato oscuro.
Earenia
22nd October 2019, 19:42
sto trailer non mi ha detto niente. questi 9 film sono la storia di anakin, o torna in sto ultimo film ma ruolo serio, no 30 sec, o il film mi farà cagare. ciò detto, ho già preso il biglietto x il 18.
holysmoke
22nd October 2019, 19:49
Ce il palpa alla fine che ridacchia... chissà se è lui
San Vegeta
22nd October 2019, 23:41
1) Si è Palpatine, ci sono riferimenti a lui e ai suoi "luoghi" ovunque
2) Anakin qui non c'entra una sega... Anakin è nato come quello che avrebbe cambiato tutto e infatti l'ha fatto, poi s'è levato dal cazzo insieme a quell'inutile di suo figlio e ora c'è qualche altro inutile che zompa qui e li.
In tutti sti 10 film, l'unico decente è Rogue One.
Il resto merita solo per Obiwan giovane e le scene con Yoda.
Lo andro' a vedere perchè renderà piu' vera la mia soddisfazione per la fine di sta saga di merda che piu' di una saga è una sega
Shub
23rd October 2019, 01:15
Colui che ristabilirà l'equilibrio nella forza... Se non rizompa lui allora merda.
Cmq.... ste ultime fanno veramente sbocco.... ottimo solo 2 film, rogue one e il terzo della seconda trilogia
Bakaras
23rd October 2019, 09:44
Ma davvero non merita un topic tutto suo?
Bortas
23rd October 2019, 09:48
Come successo in precedenza non lo guarderò al cinema ma lo guarderò a spregio probabilmente su un sito pirata, ste merde non vedranno più i miei soldi non li meritano, la pazienza è stata esaurita.
Glorifindel
26th November 2019, 23:45
Fanc... non ho resistito e ho già prenotato per il 21 mattina alla solita sala Energia Atmos dell'Arcadia a Melzo :sneer:
e devo dire che i biglietti stanno andando niente male, nei primi giorni è già bello pienotto a giudicare dalle prevendite.
Madeiner
9th December 2019, 20:35
Colui che ristabilirà l'equilibrio nella forza...
Prima di anakin c'erano mille jedi e 1 sith, dopo anakin fanno numero pari... equilibrio. La sua storia è finita dai.
Darkmind
9th December 2019, 21:25
Fanc... non ho resistito e ho già prenotato per il 21 mattina alla solita sala Energia Atmos dell'Arcadia a Melzo :sneer:
e devo dire che i biglietti stanno andando niente male, nei primi giorni è già bello pienotto a giudicare dalle prevendite.
Ma di gente che spera ce ne sarà sempre, ma guardando obbiettivamente questo filone, se non si fosse chiamato Sta Wars avrebbe fatto fine di Star Ship Troopers. L'unico film che s me è veramente piaciuto è stato Solo
Earenia
10th December 2019, 00:02
Anche io preso il biglietto al day-one x il 18, SW è sempre SW e ci si spera sempre... Anche se sinceramente dopo che hanno fatto uscire Fallen Order e Mandalorian, non mi importa più niente di questa trilogia... Non hanno mai parlato o mostrato o leakato niente, ma io spero veramente che ci mettano dentro tutti i "vecchi" Anakin Obi-Wan Qui-Gonn e compagnia bella. Come continuano a ripete, è la fine della storia di Skywalker, è la fine di 40 anni di storia, non possono finirla con solo Rey e Palpy...
Pazzo
12th December 2019, 10:30
https://www.polygon.com/2019/12/10/21005059/george-lucas-star-wars-sequel-trilogy-plot-characters
articolo interessante con i piani di Lucas per la trilogia finale se non avesse venduto. Midi chlorians.
@darkmind Starship Troopers è un fimone
Darkmind
12th December 2019, 15:46
ST è un filmone ma credo sia un titolo di nicchia da appassionato, cosa che sarebbe capitato a questa nuova triologia se non si fosse chiamata SW
peluche
19th December 2019, 11:18
visto....meh.
Earenia
19th December 2019, 11:31
merda totale.
Pic STK
19th December 2019, 11:43
tantissime incongruenze, notizie che escono dal nulla. Ma è un film e come tutta la roba che intrattiene deve emozionare ed io mi sono emozionato. Fanculo tutto il resto :D
Earenia
19th December 2019, 11:58
la mia unica emozione è stata di uscire dalla sala a metà film
Darkmind
19th December 2019, 13:58
Minchia ... l'ultima volta che ho visto gente uscire dalla sala e stato con episodio 2
Bortas
19th December 2019, 17:15
E' così grave?
Earenia
19th December 2019, 17:27
x me sì. e io non odio questi sequel. il 7 mi è piaciuto e l'8 lo considero tra i top 3. ma qui non ci siamo proprio. non nella saga di skywalker. ANAKIN skywalker aggiungerei.
Glorifindel
19th December 2019, 22:36
Vado a vederlo sabato... intanto vedo che lo stanno legnando niente male :confused:
https://www.metacritic.com/movie/star-wars-episode-ix---the-rise-of-skywalker
spero almeno nell'Atmos e negli effetti speciali
Slurpix
19th December 2019, 22:59
bah
aspetterò che esca in home video x vederlo
Marphil
19th December 2019, 23:11
Si passio anche io, home video pure per me.
holysmoke
20th December 2019, 19:39
Vado stasera perché i biglietti li avevo già presi... mi avete fatto ammosciare la pistola QQ
Nazgul Tirith
20th December 2019, 19:53
Metto sotto spoiler va che molti non l'hanno visto
Il problema è che la qualità c'e anche ma il problema come in tutti e due gli altri film è che pare...rushato. Sembra che tutto si svolga con una velocita disarmante. Ben Solo che viene curato durante il duello decisivo e si converte instant con tanto di spada blu in 30 secondi.
Tutte ste visioni della forza a destra e manca che sembra che aprano un portale spazio-tempo sono abbastanza ridicole.
Rey che poteva essere un ottimo personaggio come nipote di palpatine ha dei plot-hole allucinanti, oltre il fatto che il duello finale con suo nonno è senza mordente, e palpatine ricrepa un po da stronzo. Che poi mi va anche bene ritirare fuori il mitico Palpatine visto che lui è un po l'inizio di tutto da Episodio I e che è lui in sintesi che ha "creato" gli Skywalker come dinastia, ma cosi che rispunta fuori dietro tutto e crepa altrettanto velocemente è come detto rushatissimo.
Ma la domanda più grande è, ma Snoke allora che cazzo è servito per due film? Cosi per avere un riempitivo inutile che muore ancora piu' da stronzo di Palpatine?
Poteva di base essere anche una buona trama e con un suo senso, ma cosi è stata rushata spiegando meno della metà di quello che doveva essere spiegato. Ci mancava solo che rispuntava pure fuori Anakin.
Poi vabbe la scena finale dove si appropria del cognome degli Skywalker è :rotfl:
Dryden
21st December 2019, 01:54
Visto, uppo quel che dice Naz.
In generale, tutta sta roba da soapopera ha veramente scassato la minchia, figli nipoti zii, gente che resuscita che muore ma non muore etc. Nono episodio non tragico, ma con delle potenzialità non sfruttate ed in generale un pò meh.
Glorifindel
21st December 2019, 15:16
Bhe pensavo peggio, secondo me è il meglio riuscito dei tre. Fermo restando che questa é comunque la trilogia peggiore, complessivamente parlando. Si sente la mano Disney, il politically correct ed i pupazzetti picci pacci non mancano mai.
A proposito di rush poi...
Ma come muore da stronzo Hux? Bho
Nazgul Tirith
21st December 2019, 16:02
Visto, uppo quel che dice Naz.
In generale, tutta sta roba da soapopera ha veramente scassato la minchia, figli nipoti zii, gente che resuscita che muore ma non muore etc. Nono episodio non tragico, ma con delle potenzialità non sfruttate ed in generale un pò meh.
Ma soprattutto
Il bacio finale è proprio una disneyata pazzesca :rotfl:
Boroming
21st December 2019, 21:18
che cagata pazzesca
e lo dico da fanboy di star wars.
il miglior film dell'era disney rimane rogue one e non di poco
Glorifindel
22nd December 2019, 10:09
Comunque qualcuno faccia una vignetta su Palpi che muore folgorato perché non ha la messa a terra... possibile che due volte su due crepa da coglione con i suoi stessi poteri perché non riesce a smettere di cacare fulmini? Bastava interrompere il cast su Rey e si salvava... ora che ci penso ricorda pure quando si è trasfigurato con Windu nel III, manco fosse rimasto attaccato alla 380 dai. E poi, i più anziani maestri Jedi non sono riusciti ad avere il potere di sconfiggerlo richiamando a sé tutta quella Forza, tipo manco Yoda, poi arriva Rey senza aver completato l’addestramento e ci riesce? Bah
holysmoke
22nd December 2019, 18:15
Le critiche ci sono come è normale che sia ma per me è il migliore della nuova trilogia. Fatto bene, sia fight in duello che in volo, momenti drama e divertenti pure.
Io li ho sempre presi a se e divisi in trilogie proprio perché nn si possono paragonare, sono diversi.
Glorifindel
22nd December 2019, 19:47
Si é il migliore dei tre, ma concorderai anche tu su alcuni paradossi narrativi che, come ha detto Naz, sanno di sceneggiatura frettolosa. Poi oh ai nuovi piccoli fan Disney nati dopo il 2005 piacerà alla n. Io al solito devo fare i complimenti all'Arcadia, per la sala energia. Stavo proprio al centro della sala, avendo prenotato un mese prima. Avevo la poltrona che vibrava di brutto per l'atmos e lo schermo gigante é stato di una goduria assoluta. Fortuna che sto cinema mi alza sempre il livello al film.
gorgon
22nd December 2019, 22:03
oh grazie a dio è finita, nonni, zii, mariti, cugine eccheccazzo sembra beautiful
spero vivamente che quando ne faranno un altro sia ambientato 12000 anni dopo quando saranno tutti morti, droidi compresi
che poi l'antagonista di questo film, così, messo in mezzo a caso tanto per avere un cattivo
l'unica cosa che se non fosse stata rushata a 2000 avrebbe avuto un suo perchè è la storia di Ben
no tesoro, se ti metti in testa il tritacarte dell'ufficio non te la do, manco se gli fai le fiamme rosse come fosse un laptop dell'alienware
momento magico
You are a Palpatine
e giù gente che ride di gusto nel momento topico
(la maggiorparte non ha colto e si guardava con fare interrogativo, erano quasi tutti americani, perchè era in inglese e stavamo dietro all'ambasciata USA )
God bless che a Roma la gente non è in grado di seguire un film in lingua e pure se non hai prenotato un mese fa trovi comodamente posti eccellenti anche a mezzogiorno per le 16
Bortas
24th December 2019, 20:41
Visto ed è un filmetto, anche se è il migliore dei tre resta un filmetto, 2 terzi del film svolgono a velocità della luce la trama di 3 film, i primi due film gravemente deludenti e inconsistenti incapaci di dare una trama coerente, non ci si allontana dal "cattivi che vengono dal nulla menano in modo soverchiante e svogliato mentre buoni che si barcamenano per sopravvivere", qui si tenta di dare un po' di spessore, partendo con uno spiegoncino sparato in ogni scena mentre cagano e mangiano un panino, il droide caso spiega quel particolare che a tutti era sfuggito e mentre sparano alle guardie e si limano le unghie lo risolvono tra un pew pew ed un "io sono tuo padre". Quello che resta è il tentativo di un buon regista di raddrizzare un carrozzone natalizio disney, effetto wow cadenzato ogni 3 secondi, rivelazioni ogni 5, risultato finale una merda galattica solida e dal bel profilo, meglio degli escrementi informi e mefitici degli episodi precedenti, ma sempre merda.
Tralascio i dettagli da spoiler ne riparlerò più in su.
Ma se gli episodi precedenti mi avevano fatto tanto incazzare questo mi ha messo una profonda tristezza.
Spidey
25th December 2019, 10:16
Io vado oggi. L'unica cosa che mi consola è che NON potrà mai essere peggio di quello precedente dove veramente è stato toccato il fondo (il peggiore in assoluto di tutti e gli 8 film di Star Wars). Per il resto boh, la Disney non era la casa adatta a gestire i diritti di Star Wars imho: tutto quello che fa è rivolto alle masse, campione d'incassi ma, da un punto di vista qualitativo e di profondità è tutta merda liquida, altrimenti non potresti andare incontro alle masse. Avengers compresi eh (e lo dico essendo cresciuto leggendo fumetti Marvel).
Glorifindel
25th December 2019, 12:20
https://youtu.be/D-Sv6fu-udU
Mosaik
25th December 2019, 20:41
C'è un problema di fondo in tutto questo film che se ne escono con abilità sgravate come se fossere la normalità quando...
Tutta la saga parte dal fatto che Anakin passa al lato oscuro per sperare di salvare la moglie.
Qui ressano e curano le persone come se fosse la cosa piu' normale del mondo che chiunque con la forza possa fare
siamo alla follia più totale
Per il resto preso come film di intrattenimento va bene ed intrattiene ma se lo contestualizzi è un mind fuck continuo
Shub
31st December 2019, 00:39
Uccide 42 anni di SW... 42 anni che erano agonizzanti dopo la seconda trilogia del quale si salva il solo terzo film, notevole tanto da metterlo sotto l'impero colpisce ancora, e lo scozzo tra yoda e palpatine/dokuu.
Il resto.. fa ONCO!
Capisci come faccia cacare già dalla classica scritta di SW ad inizio film... E poi come dice Mosa... I due peggio jedi / sith della storia ressano la gente la curano la sminchiano fanno cose che manco per il cazzo gente come Vader o Kenobi si sognavano manco di fare... addestrati mica da 2 stronzi ma da gente con i controcoglioni. Maledetto Lucas che ha venduto i diritti alla MerDisney