PDA

View Full Version : STAR WARS VIII: The Last Jedi



Pages : [1] 2

Boroming
23rd January 2017, 18:54
http://a.dilcdn.com/bl/wp-content/uploads/sites/6/2017/01/viii-logo-tall-1536x864-414669331908.jpg
http://www.starwars.com/news/the-official-title-for-star-wars-episode-viii-revealed?cmp=smc%7C785924754

Titolo di episodio 8
Non si sa se jedi è plurale o singolare finche non avremmo la traduzione a lingue tipo italiano o spagnolo.

Titolo rosso ..... perchè sarà dark? é_é

Drako
23rd January 2017, 18:58
ma sbaglio o lo hanno dato ad un regista che tipo non ha fatto un cazzo?

Boroming
23rd January 2017, 19:01
ma sbaglio o lo hanno dato ad un regista che tipo non ha fatto un cazzo?



eresia....
se non sai chi è Rian Johnson leggi qua http://www.imdb.com/name/nm0426059/?ref_=tt_ov_dr
è uno dei registi più visionari degli ultimi tempi

brick e looper sono 2 bellissimi film. e in piu ha diretto una delle piu belle puntate di braking bad (Ozymandias )

Zi Piè
23rd January 2017, 19:22
Looper (2012) è un "filmone", non so il successo che abbia avuto in Italia ma qui è stato un successo.

Edit: a Johnson hanno dato anche la scrittura di Episodio IX (2019)

Earenia
23rd January 2017, 22:29
sì dicono abbia fatto cose che non si sono mai viste in nessun star wars... bisogna vedere quanto rimane dopo la morte di leia, sperando non cambino troppo i progetti originali

Drako
23rd January 2017, 23:15
eresia....
se non sai chi è Rian Johnson leggi qua http://www.imdb.com/name/nm0426059/?ref_=tt_ov_dr
è uno dei registi più visionari degli ultimi tempi

brick e looper sono 2 bellissimi film. e in piu ha diretto una delle piu belle puntate di braking bad (Ozymandias )

quello che ha fatto me l'ero letto, mi vedrò anche i film. ma non è un po'...pochino? per affidargli uno star wars intendo.

gorgon
23rd January 2017, 23:44
Titolo rosso ..... perchè sarà dark? é_é

dalla disney? are you serious?



brick e looper sono 2 bellissimi film. e in piu ha diretto una delle piu belle puntate di braking bad (Ozymandias )

sarà pure, ma fra tutti e due hanno incassato 30M$ il primo e 7.99€ e due pacchetti di pop corn il secondo [looper l'ho pure visto, il fatto che manco me lo ricordo non suona benissimo...]

un background del genere non è quello che dovrebbe avere uno che sta dirigendo un film con un budget di millemila milioni di euro e la pretesa dello studio di incassare quei circa 2 miliardi di dollari che ha fatto il precedente...
perchè è il classico caso in cui il regista sta lì ad esser tirato per la giacchetta da una parte, dall'altra e da altre venti, di solito con effetti disastrosi [vedi fant4stic]

Jiinn
24th January 2017, 02:30
dalla disney? are you serious?



sarà pure, ma fra tutti e due hanno incassato 30M$ il primo e 7.99€ e due pacchetti di pop corn il secondo [looper l'ho pure visto, il fatto che manco me lo ricordo non suona benissimo...]

un background del genere non è quello che dovrebbe avere uno che sta dirigendo un film con un budget di millemila milioni di euro e la pretesa dello studio di incassare quei circa 2 miliardi di dollari che ha fatto il precedente...
perchè è il classico caso in cui il regista sta lì ad esser tirato per la giacchetta da una parte, dall'altra e da altre venti, di solito con effetti disastrosi [vedi fant4stic]

Lol a looper che fa' 8 euro... 180 milioni con un costo a budget di 30...

Il fatto che tu non abbia gusto per il cinema non fa' cambiare l'opinione del resto del mondo... e' stato uno dei più bei film del 2012 acclamato da tutta la critica... ma te non lo ricordi quindi sarà stato namerrda lol

Zi Piè
24th January 2017, 02:31
/cut


Looper al box office incassò quasi $180 milioni.

Boroming
24th January 2017, 02:39
dalla disney? are you serious?
sarà pure, ma fra tutti e due hanno incassato 30M$ il primo e 7.99€ e due pacchetti di pop corn il secondo [looper l'ho pure visto, il fatto che manco me lo ricordo non suona benissimo...]
un background del genere non è quello che dovrebbe avere uno che sta dirigendo un film con un budget di millemila milioni di euro e la pretesa dello studio di incassare quei circa 2 miliardi di dollari che ha fatto il precedente...
perchè è il classico caso in cui il regista sta lì ad esser tirato per la giacchetta da una parte, dall'altra e da altre venti, di solito con effetti disastrosi [vedi fant4stic]

per ora qualsiasi cosa ha toccato Rian Johnson è sempre uscita molto bene
non avrà tanti film alle spalle ma è visionario ed intelligente
looper è considerato uno dei piu belli film sci-fi degli ultimi 10 anni... poi vabbhe il boxoffice conta poco.... star wars fa soldi a priori, anche se ci metti micheal bay al timone. un regista di film "piccoli" ed osannato da tanti come Rian Johnson non potrà altro che far salire l'hype... se parliamo di registi mi preoccupa molto di piu il regista del 9... colin trevorrow, visto che jurassic world fa C A G A R E.
eh ma ha fatto soldi al box office quindi sarà un successone!!!!one!

per il discorso disney... hai visto rogue one? e non dico altro :sneer:
non hanno paura di tirarsi indietro

powerdegre
24th January 2017, 03:49
dalla disney? are you serious?



sarà pure, ma fra tutti e due hanno incassato 30M$ il primo e 7.99€ e due pacchetti di pop corn il secondo [looper l'ho pure visto, il fatto che manco me lo ricordo non suona benissimo...]

un background del genere non è quello che dovrebbe avere uno che sta dirigendo un film con un budget di millemila milioni di euro e la pretesa dello studio di incassare quei circa 2 miliardi di dollari che ha fatto il precedente...
perchè è il classico caso in cui il regista sta lì ad esser tirato per la giacchetta da una parte, dall'altra e da altre venti, di solito con effetti disastrosi [vedi fant4stic]
Looper non solo incasso' come han gia' detto, ma e' tecnicamente proprio un bel film, un bel sci-fi diverso che si fa apprezzare per un degno cast, bella regia ed una storia consistente, solida e diversa dall'ordinario. Che poi possa piacerti o meno e' un discorso a parte, ma non vuol dire che non sia un bel prodotto.

Oltretutto lui e' lo stesso che ha diretto pure quella piccola perla che e' The Brothers Bloom.

Mosaik
24th January 2017, 09:41
Io di loopers mi ricordo sopratutto la cgi della faccia di Bruce Willis da giovane :afraid:

Sturm
24th January 2017, 11:11
D'altronde c'era da aspettarselo, solitamente il film di mezzo è quello dove i il dark side ha il suo momento di gloria, non mi stupirebbe un arrivo in gran rispolvero di Toto Cotugno che prende a pizze mezzo mondo.

Dryden
24th January 2017, 12:15
O potrebbe riferirsi al fatto che in questo film il povero Luke, dopo aver addestrato Ray, viene slashato da Kylo Cotugno Ren, lasciando 1 solo jedi in vita QQ
Sarebbe molto pertinente alla trilogia originale a cui anche in ep. 7 hanno pesantemente attinto.

Sturm
24th January 2017, 12:35
No non dovrebbe essere così. Sarebbe la seconda morte importante dopo Han Solo, dubito che lo facciano, o meglio spererei di no visto che prima di farlo slashare vorrei vederlo tirar giù un cazzo di incrociatore con un dito. Poi dopo se ne può parlare.

Mosaik
24th January 2017, 12:36
Yoda muore nel 5 dopo averlo allenato oppure nel 6?

Sturm
24th January 2017, 12:37
Yoda muore nel 5 dopo averlo allenato oppure nel 6?

Muore in episodio 6 ma di vecchiaia

Shub
24th January 2017, 12:51
e invece luke muore eccome se muore.

tagliano tutto il vecchio, vedrai se non schiatta pure cheewbakka alla fine della trilogia e magari pure r2d2 e c3po.

così nuovi gadget, nuovi introiti dal merchandising e ritirano fuori darth vader perchè sanno che lui venderà pure nel 3000 DC

in ultimo miscredenti, yoda muore di vecchiaia semplicemente sparendo, visto che aveva 900 anni, in episodio VI quando luke torna per finire l'addestramento dopo che ha liberato Solo da Jabba. Tra el altre cose, Luke non era sto gran jedi in fatto di skill.... magari sopra la media ma nulla comparato a Vader.

Sturm
24th January 2017, 13:00
A Shub ma vatte a guarda uorkin ded va

Shub
24th January 2017, 13:12
su staruarze dovete solo ceh succellarmi l'hairy sabre :oldmetal:

powerdegre
24th January 2017, 15:53
e invece luke muore eccome se muore.

tagliano tutto il vecchio, vedrai se non schiatta pure cheewbakka alla fine della trilogia e magari pure r2d2 e c3po.

così nuovi gadget, nuovi introiti dal merchandising e ritirano fuori darth vader perchè sanno che lui venderà pure nel 3000 DC

in ultimo miscredenti, yoda muore di vecchiaia semplicemente sparendo, visto che aveva 900 anni, in episodio VI quando luke torna per finire l'addestramento dopo che ha liberato Solo da Jabba. Tra el altre cose, Luke non era sto gran jedi in fatto di skill.... magari sopra la media ma nulla comparato a Vader.
Ma quale schiattano tutti i vecchi... Han Solo l'hanno ammazzato giusto perche' sono 40 anni che Ford voleva ammazzarlo, e Leia non ci sara' in IX per ovvi motivi, ma stanno bestemmiando pesante perche' doveva essere al centro di tutto.


E grazie al cazzo che Luke non era niente in confronto a Vader, uno ha iniziato ad allenarsi da ragazzino con l'aiuto di un intero plotone di Jedi, per poi passare al lato oscuro sotto la guida del piu' potente Sith di sempre, l'altro adulto ancora giocava con gli aeroplanini ed ha letto un bignami sulla forza per poi comprare la laurea albanese su Dagobah.


Torna a dire cazzate su Walking Dead, dai.

Shub
24th January 2017, 16:46
Stantuffatevi l'ano con i midiclorian e limonate duro con jarjarfanculobin!

Dr.Doomed
24th January 2017, 17:36
e invece luke muore eccome se muore.

tagliano tutto il vecchio, vedrai se non schiatta pure cheewbakka alla fine della trilogia e magari pure r2d2 e c3po.

così nuovi gadget, nuovi introiti dal merchandising e ritirano fuori darth vader perchè sanno che lui venderà pure nel 3000 DC



Ma chi se ne frega se crepano: è normale, voglio dire. Ciò che conta è che lo facciano in modo decente e credibile e in una trama sensata.
Di Sith e Jedi fighi ce ne sono stati pure in passato (e pare anche più potenti), e sono crepati pure loro.
Poi oh, spiace, ma ad un certo punto amen, non e`che devi fare il "Matlock" della fantascienza: andiamo avanti con la storia, non restiamo legati (ostaggi?) sempre agli stessi personaggi. Altrimenti e`come andare al cinema e sperare di trovare sempre una sequenza con il treno in arrivo dei Lumière.
Che tirino su qualche bel cattivo convinto e carismatico più un gruppetto di facce nuove che non sembrino cagate fuori da Twilight e derivati e ci siamo: in fondo Rogue One con molto meno di questo (ossia sfruttando cattivi storici "secondari" e limitando a qualcosa di più di un cameo i personaggi piu`grossi ) c'ha fatto il migliore episodio da dopo la trilogia originale... e pure facendo crepare tutti...

Circa la convenienza commerciale dell'ecatombe, non e`che finora si siano trattenuti dal vendere tutto il cazzo di tutto, eh...

Shub
24th January 2017, 20:43
Kylo merd ha lo spessore di un papiro. Darth maul con 3 battute è stato 100 volte meglio

Glorifindel
24th January 2017, 21:12
https://media.giphy.com/media/26xBKwa1kVSybgure/giphy.gif

McLove.
24th January 2017, 22:38
Slurpix: calcio = shub: cinema

-Tapatalk-

Earenia
25th January 2017, 09:11
e se the last jedi fosse leia? o jar jar?

Shub
25th January 2017, 10:06
L'ultimo jedi è il lumacone spaziale de L'impero colpisce ancora!

gorgon
25th January 2017, 13:55
O potrebbe riferirsi al fatto che in questo film il povero Luke, dopo aver addestrato Ray, viene slashato da Kylo Cotugno Ren, lasciando 1 solo jedi in vita QQ
Sarebbe molto pertinente alla trilogia originale a cui anche in ep. 7 hanno pesantemente attinto.

se il Frignetta ammazza Luke vado a cagargli sullo zerbino...

Zaider
25th January 2017, 14:11
mi sbilancio: kylo ren sara' un evil char fighissimo e gia' in questo episodio si vedra' un bel cambiamento.
e' un cattivo in divenire, cosi' come la troia e' tutta da formare

Mellen
25th January 2017, 14:18
mi sbilancio: kylo ren sara' un evil char fighissimo e gia' in questo episodio si vedra' un bel cambiamento.
e' un cattivo in divenire, cosi' come la troia e' tutta da formare

Non sei l'unico a pensarla.
Molti critici hanno detto che l'atteggiamento del pubblico avuto nei confronti di Kylo Ren è stato sbagliato perchè troppo paragonato a Vader, cattivo INAVVICINABILE.
La gente non ha compreso lo strazio proprio di questo confronto e questa emulazione che ha il personaggio. Io per primo, ho sorriso alla scena della cameretta distrutta e i due trooper che cambiano aria. Ma quello credo sia colpa della Disney e della strizzatina d'occhio di JJ.
Ho fiducia anch'io.

powerdegre
25th January 2017, 15:39
Le polemiche su Kylo Ren si son fatte qui.
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107507


Riguardo a Kylo Ren quoto in toto cio' che dissi allora:

E finalmente, Ben, Kylo Ren; e' perfetto com'e', non e' Darth Vader, non e' quel personaggio oscuro e misterioso, questo e' il nipote. E' un moccioso viziato che ha litigato una volta di troppo col padre ed e' passato al lato oscuro, richiamato dalla presenza del nonno che idolatra, lo idolatra cosi' tanto da aver la sua maschera come cimelio ed essersi forgiato una sua maschera per emularlo. Questo non e' il Darth Vader sicuro e pieno di se, questo e' un ragazzino insicuro che vive la vita di un altro. Decisione giusta? Boh... salcazzo, lo vedremo tra un anno e mezzo.



Shub, silenzio.

il terzo episodio del prequel ossia la vendetta dei sith è bello tanto quanto empire strike back

Il resto soprassediamo..

Da qualche parte nel thread dici pure che il 2 e' un bel film. Hai tipo perso diritti di parola in questo thread.

Shub
25th January 2017, 16:20
5-3-4-rogue one, il 2 si salva lo scozzo tra il Conte Dooku e Yoda e alcune altre parti. Il resto è incagabile, vedi il barman che sa più cose lui dei Jedi e le valigie portate a mano in un mondo dove ci si teletrasporta.

Questo ho sempre detto e ne parlavo dal vivo secoli fa quando lo andai a vedere con quella favalessa di Bortas e la compagnia di Empoli.

Kylo merda fa cacare, stop. Le cinnomenate del bimbo viziato del poerino in divenire... fa sbocco! STOP!

Socate.

laphroaig
25th January 2017, 16:54
mboh dopo rogue one sono convinto che forse le cose migliori di star wars si vedranno fuori dalla prosecuzione della saga. episodio 7 sicuramente merita più di tutta la nuova trilogia escluso forse il terzo ma comunque in mezzo a cose che funzionavano, parecchie non andavano poi tanto, il gigantone e kylo ren su tutte. va bene il moccioso viziato ed il fatto che lo presentano fatto e finito senza la genesi ma sarà l'attore, sarà quello che volete ma capisci che è cattivo quando fa fuori il padre per il resto del film pare un minchione.
secondo me la migliore continuazione della saga sarebbe stata la trilogia di zahn, non ho idea se abbiano ignorato il tutto di proposito o presa in considerazione l'idea sia stata scartata per soldi o altri motivi.

Dryden
25th January 2017, 17:28
Il personaggio di Kylo Ren ha del potenziale enorme, io l'unica cosa che posso contestare per ora, visto che non si sa come evolverà nella storia, è la scelta dell'attore, del volto del personaggio.
Quello purtroppo te lo tieni così ed è incagabile, ci vorrebbe una bella sfregiata e\o corrosione da parte del lato oscuro.

Nazgul Tirith
25th January 2017, 18:47
.. dei Jedi e le valigie portate a mano in un mondo dove ci si teletrasporta.




In Star Wars c'e il teleport?!

https://hugelolcdn.com/i/384068.jpg

powerdegre
25th January 2017, 19:05
Perche', a te se vai in albergo le valigie non teleportano in camera?

Ok, con questa mi banno da solo.

gorgon
25th January 2017, 19:05
Il personaggio di Kylo Ren ha del potenziale enorme

... se lo ficchi nell'umido ci puoi fare il concime o della biomassa, ma per il resto il Frignetta se può andare a buttare nella bocca del vermone di Jabba o andare a pettinare le orecchie a jar jar binx (ad oggi l'unico personaggio più inutile di lui nell'intera saga...)
Cazzo sta più in basso anche degli ewoks, e ha delle orecchie peggiori

Randolk
25th January 2017, 19:32
Kylo Ren nun se po' vedè, al momento, ma vi ricordo che darth fottijedi vader correva sugli sgusci eh. Gli sgusci.

laphroaig
25th January 2017, 19:48
gli sgusci sono il nulla in confronto ai midichlorian. e infatti Lucas ha fatto dopo quel film una delle più enormi inversioni a u della storia del cinema. dal secondo film in avanti jar jar è diventato tappezzeria e le microscopiche forme di vita nelle cellule se ne sono andate a fare in culo. strano infatti che i film poi siano migliorati. che poi anche anakin adolescente non è che fosse sto attorone quanto a pesce lesso se la gioca con ren.
star wars è star wars ma di cose meh ce ne sono sempre state tipo a me gli orsetti del cuore del 6 stanno ancora qui e si che ero cinno e l'ho visto al cinema ma dopo il 5 ti aspettavi tutt'altro non quei cosi.

powerdegre
25th January 2017, 20:50
gli sgusci sono il nulla in confronto ai midichlorian. e infatti Lucas ha fatto dopo quel film una delle più enormi inversioni a u della storia del cinema. dal secondo film in avanti jar jar è diventato tappezzeria e le microscopiche forme di vita nelle cellule se ne sono andate a fare in culo. strano infatti che i film poi siano migliorati. che poi anche anakin adolescente non è che fosse sto attorone quanto a pesce lesso se la gioca con ren.
star wars è star wars ma di cose meh ce ne sono sempre state tipo a me gli orsetti del cuore del 6 stanno ancora qui e si che ero cinno e l'ho visto al cinema ma dopo il 5 ti aspettavi tutt'altro non quei cosi.
Non vorrei mettere niente in bocca a Randolk, che poi magari mi garba :rotfl: , ma credo non si riferisse agli sgusci per sparare di nuovo sul fantasma di un film, ma al fatto che anche un personaggio cazzuto come Vader e' nato come un biondino che correva sugli sgusci e che da adolescente ci ha regalato una storia d'amora degna di Dawson Creek, per poi essere affettato come un salame, inscatolato e trasformato in uno dei piu' grossi cattivi di sempre.

Stessa zuppa qui, Kylo Ren e' un cazzo di frignaccia, ma magari evolve...

Bortas
25th January 2017, 21:25
Mbo non capisco tutta questa guerra su un film che deve uscire.
Certo se ci basiamo su quelli nuovi Rogue one con tutti i suoi "difetti" mi è sembrato anni luce rispetto al 7, sia come sceneggiatura che come effetto visivo, per gli attori a parte le vecchie glorie mi sono sembrati interpreti abbastanza mediocri in entrambi i film, Rogue one un pelo meglio con la protagonista meno centrale attutita da un cast più allargato, nel risveglio della forza la scrittura del film è scontata e poco avvincente, per quanto non voglia demolire toto cutugno, perchè sicuramente come attore ha interpretato bene la parte del bambino viziato e piagnone che gli hanno scritto. Risulta un film che non mi ha preso per niente, a mio vedere arruffato e poco coerente. Meriterebbe un cambio di rotta pesante, ma su quello ci spero poco.
Senza tirare in ballo i vecchi film ed i loro difetti per misurarsi il pisello su un cinnominchia sugli sgusci o la merda degli Ewoks, Rogue one resta un film che riguarderei volentieri, il Risveglio della forza lo riguardo malvolentieri, magari messo in sottofondo quando gioco al pc in seconda serata se in tv non c'è altro.

Randolk
25th January 2017, 23:35
Non vorrei mettere niente in bocca a Randolk, che poi magari mi garba :rotfl: , ma credo non si riferisse agli sgusci per sparare di nuovo sul fantasma di un film, ma al fatto che anche un personaggio cazzuto come Vader e' nato come un biondino che correva sugli sgusci e che da adolescente ci ha regalato una storia d'amora degna di Dawson Creek, per poi essere affettato come un salame, inscatolato e trasformato in uno dei piu' grossi cattivi di sempre.

Stessa zuppa qui, Kylo Ren e' un cazzo di frignaccia, ma magari evolve...

Magari. Ovvio che ti garbi.

Nazgul Tirith
26th January 2017, 00:40
Pensa se evolve in peggio power!

Poi se lo affettano va anche bene.

Ma mi andrebbe benissimo se arriva l'imperatore saggio che è in realta darth plegias, detronizza kylo coso e domina il tutto con crudeltà e sangue.

Poi tanto arriva fronte alta addestrata dal padre e gg l'ammazza.

:confused:

powerdegre
26th January 2017, 01:28
Magari. Ovvio che ti garbi.
Buongustaio :love:


Pensa se evolve in peggio power!

Poi se lo affettano va anche bene.

Ma mi andrebbe benissimo se arriva l'imperatore saggio che è in realta darth plegias, detronizza kylo coso e domina il tutto con crudeltà e sangue.

Poi tanto arriva fronte alta addestrata dal padre e gg l'ammazza.

:confused:
L'han gia' tagliato, c'ha pensato Rei nel duello, al che avra' un altro motivo per mettere la maschera e fare il nonno; oppure lo sfregio fara' figo tipo capitan Harlock, so un cazzo io, a me basta che esce alla svelta che la scimmia chiede soddisfazione.

Shub
26th January 2017, 01:31
teleport volevo dire velocità luce e cmq ci sta pure il teleport ci scommetti? Vedrai se un lo caano fori prima della fine della trilogia!

E cmq Kylo Ren al massimo evolve in un sabbipode....

Earenia
26th January 2017, 10:32
io vado controcorrente e x quanto mi sia piaciuto rogue one al momento non ho la "voglia" di rivederlo mentre ep7 l'ho già rivisto 3 o 4 volte
e pure su kylo, penso sia il mio personaggio preferito dopo vader

ma il mondo è bello perchè vario :D

Shub
26th January 2017, 11:25
Meglio il Capo Jawa di Kylo De Merd!!!

http://www.tuttoesselunga.com/wp-content/uploads/2016/02/capo-java.jpg

laphroaig
26th January 2017, 11:36
Non vorrei mettere niente in bocca a Randolk, che poi magari mi garba :rotfl: , ma credo non si riferisse agli sgusci per sparare di nuovo sul fantasma di un film, ma al fatto che anche un personaggio cazzuto come Vader e' nato come un biondino che correva sugli sgusci e che da adolescente ci ha regalato una storia d'amora degna di Dawson Creek, per poi essere affettato come un salame, inscatolato e trasformato in uno dei piu' grossi cattivi di sempre.

Stessa zuppa qui, Kylo Ren e' un cazzo di frignaccia, ma magari evolve...

può essere benissimo che kylo abbia la stessa evoluzione del super cattivone da cinno ad adolescente tanto innamorato al terzo dove finalmente il tutto acquista un senso mostrando la caduta nel lato oscuro come qualcosa di tangibile e inevitabile in quelle condizioni. ma solo dopo aver visto il terzo riesci appunto a digerire in qualche modo quello scempio che si è visto prima fermo restando che l'attore nel secondo era imbarazzante e che secondo me dopo il primo film il vecchio Lucas qualche correzione di rotta l'ha data.
quindi dopo aver visto il 9 e l'evoluzione del personaggio magari si riuscirà a dare un senso a come è stato reso Kylo nel 7. il punto è che per quanto visto finora come cattivo ha più buchi del groviera.

il 7 l'ho comunque visto già 3/4 volte e devo dire che non mi dispiace pur con tutti i limiti già evidenziati ma rogue one è alter sport.

holysmoke
18th February 2017, 21:39
10946

risolto l'enigma... è plurare :afraid:

Earenia
18th February 2017, 22:40
sì e siccome mi sto rivedendo the clone wars, ci sono 2 episodi della season 3 o 4 non ricordo che hanno il titolo in rosso e sono gli episodi dove si scopre che darth maul è ancora vivo. questo ha il titolo in rosso. darth jar jar è ancora vivo.

Mellen
9th March 2017, 17:46
Qualcuno ha visto una delle prime scene del nuovo Star Wars
Oggi alle 11:58
Durante una riunione degli azionisti di Disney tenuta ieri a Denver, negli Stati Uniti, sono stati proiettati alcuni secondi dell’ottavo film della saga fantascientifica di Star Wars, Gli ultimi Jedi. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2017, quasi esattamente due anni dopo Il risveglio della Forza, il settimo film della saga. Il breve filmato proiettato da Disney contiene una scena immediatamente successiva al finale del Risveglio della Forza, che mostrava Rey porgere una spada laser a Luke Skywalker (protagonista della “vecchia” trilogia di Star Wars e mostrato nel settimo film per la prima volta in questa scena). Da alcune dichiarazioni dei produttori, sappiamo già che Gli ultimi Jedi inizia dove finiva Il Risveglio della Forza: possiamo dire con buona sicurezza, quindi, che quella proiettata ieri sia una delle prime scene del film.

lieve
Nella scena mostrata da Disney si vede Luke chiedere a Rey: «chi sei?» (in inglese “who are you?”). Se la battuta sarà inclusa nella versione finale del film (quindi se non è un tentativo di Disney di confondere i fan) potrebbe significare che Luke non conosce – o non riconosce – Rey, che diverse teorie dei fan considerano sua figlia.
We just saw more "Star Wars: The Last Jedi" footage. In it, Luke asks Rey, "Who are you?" Then we see her deftly handle a lightsaber.
— Daniel Miller (@DanielNMiller) March 8, 2017
Il giornalista del Los Angeles Times Daniel Miller, che ha visto il filmato, ha scritto che oltre a questa sono state mostrate altre brevi scene: in una Rey maneggia “abilmente” la spada laser, lasciando intuire che potrebbe ricevere una forma di addestramento da Luke, e in un’altra un personaggio grida “ora o mai più!” (ma Miller spiega che non può rivelare chi è). Il Guardian ha scritto che nel filmato sono anche comparsi alcuni dei protagonisti del film come Finn, Chewbecca e la principessa Leia, interpretata da Carrie Fisher (che è morta il 27 dicembre, poco dopo aver completato le riprese di Gli ultimi Jedi).
Si sa ancora pochissimo sulla trama di Gli ultimi Jedi, dato che Disney è notoriamente molto attenta a non diffondere informazioni precise sui film della saga: sia Il Risveglio della Forza sia Rogue One – il primo spinoff della saga, uscito nel 2016 – contenevano importanti colpi di scena che sono rimasti segreti fino alle prime proiezioni pubbliche. Probabilmente avremo idee più chiare su Gli ultimi Jedi quando verrà diffuso il primo trailer ufficiale, cioè secondo alcune previsioni fra aprile e maggio.
*

powerdegre
9th March 2017, 18:00
Ne stavamo discutendo al pub un paio di settimane fa, abbiamo concluso che c'e' decisamente sangue Skywalker in Rei, ma il colpo di scena potrebbe essere che non e' la figlia, ma un clone.

Boroming
14th April 2017, 17:54
https://pbs.twimg.com/media/C9YRt1SXkAEYN-k.jpg

Boroming
14th April 2017, 17:58
https://www.youtube.com/watch?v=zB4I68XVPzQ

Bortas
14th April 2017, 18:11
Speriamo...

San Vegeta
14th April 2017, 18:38
qualcuno mi dice brevemente cosa racconta questo film? a me pare che la storia sia andata a farsi benedire...

powerdegre
14th April 2017, 18:54
Uhm... te lo dico quando esce a dicembre?

Arthu
14th April 2017, 18:58
Io avevo letto gli spoiler poco dopo che uscì il 7 però c'è da capire se era un leak serio o no :sneer:
Se era serio ci sarebbero molte spiegazioni in questo film sul lore dell'universo SW, altrimenti 0-0

gorgon
14th April 2017, 21:27
... e anche quest'anno il cinepanettone stellare è servito :/

Shub
15th April 2017, 00:45
qualcuno mi dice brevemente cosa racconta questo film? a me pare che la storia sia andata a farsi benedire...

guardati l'impero colpisce ancora e avrai la trama del film

CrescentMoon
15th April 2017, 12:28
Boh Luke mi sembra non sia più un jedi, ma nemmeno sia un sith. Rei dice "luce, oscurità, equilibrio"... e se fosse l'arrivo dei jedi grigi nell'universo canonico?

holysmoke
15th April 2017, 15:08
Troppo rosso sith?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Randolk
16th April 2017, 14:29
Rei porta l'equilibrio nella forza. The end.

McLove.
16th April 2017, 17:19
A me basta solo che i vari rumors di rincarnazioni varie siano stronzate. Poi c'è Luke a quanto pare ci sarà la sua backstory dalla fine di return of the Jedi , ci viene spiegato come mai maz kanata aveva la sua spada. Poi sono curioso, dopo la morte di Han, di sapere chi c'è sul Falcon che si vede nel trailer dato che non penso che sia solo Chewbacca, spero tra l'altro che in sto film spero sia in fottuta rage per la morte di Han. Ergo tutto questo è bene.

-Tapatalk-

Darkmind
16th April 2017, 17:33
Credo che al posto di Han ci sia Poe Dameron

McLove.
16th April 2017, 17:36
Credo che al posto di Han ci sia Poe Dameron

si nel trailer gli esplode o esplodono tot X-wing dopo che si vede lui che corre via. molto presumibile ma vedremo.

Shub
17th April 2017, 00:06
i jedi grigi mi paiono i maghi grigi di dragonlance dopo che Takhisis ha portato Krynn in un'altra dimensione allontanandola agli occhi degli dei...

gorgon
17th April 2017, 20:19
Rei porta l'equilibrio nella forza. The end.

guarda rei al massimo può portamme la colazione a letto...


Poi sono curioso, dopo la morte di Han, di sapere chi c'è sul Falcon che si vede nel trailer

suppongo che ce sia il neGRO (la spalla comica triste, nn mi ricordo come si chiama)


i jedi grigi mi paiono i maghi grigi di dragonlance dopo che Takhisis ha portato Krynn in un'altra dimensione allontanandola agli occhi degli dei...

pensato esattamente la stessa cosa, poi ho raccolto le palle dal pavimento...

Mellen
18th July 2017, 12:42
https://www.youtube.com/watch?v=JIYvGbEC7dI

dietro le quinte...

Glorifindel
18th July 2017, 18:19
ma per Carrie Fisher come si farà? E' mancata a riprese finite? Non ricordo...

Oddio è anche vero che oggi la CGI fa miracoli.

powerdegre
18th July 2017, 19:05
The actress, who played Leia in the franchise, passed away in December 2016 having already filmed her scenes for the forthcoming movie
Read more at http://www.nme.com/news/film/star-wars-the-last-jedi-carrie-fisher-final-appearance-emotional-satisfaction-2112257#QDTUkxl2ZDqDsyRs.99

Randolk
18th July 2017, 19:38
E' semplice: muore in episodio VIII.

Shub
18th July 2017, 22:08
Its a trap

Glorifindel
19th July 2017, 16:35
ok, è mancata a riprese finite.

-=Rho=-
10th October 2017, 07:50
https://www.youtube.com/watch?time_continue=144&v=Q0CbN8sfihY

Dr.Doomed
10th October 2017, 11:47
Beh, se Rey mi diventa la vera cattiva della nuova trilogia e il cogliombo mascherato in qualche modo si redime (non pretendo diventi pure intelligente) potrebbe essere un bel twist: niente che non si sia già visto, ma un po' meno scontato. :popcorn:

Ah, LOL @ Han Solo rimpiazzato da Boo.. :sneer: ("...a miniature giant space hamster..")

Bortas
10th October 2017, 11:50
mbo belle atmosfere, il vero terrore è la sceneggiatura.

Shub
10th October 2017, 12:22
guardati l'impero colpisce ancora e avrai la trama del film

Mi auto quoto....

Darkmind
10th October 2017, 12:25
sicuramente andrò a vederlo, quindi cerco di non crearmi preconcetti, almeno non ci sta Jar Jar Binks

holysmoke
10th October 2017, 13:31
Chissà stavolta ci saranno una ventina di caccia xwing in più per rispetto degli haters

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ercos
10th October 2017, 14:49
come previsto la battaglia di Hoth nel deserto c'è :sneer:

Randolk
10th October 2017, 19:46
Insisto sulla mia teoria del Jedi grigio. Porterà l'equilibrio nella forza, impresa finora non riuscita a nessuno.

Sturm
10th October 2017, 20:22
Non vedo l'ora :love:

Nazgul Tirith
10th October 2017, 20:25
Insisto sulla mia teoria del Jedi grigio. Porterà l'equilibrio nella forza, impresa finora non riuscita a nessuno.

Insomma tanto vale tirare fuori Revan direttamente dall'universo espanso che sega tutti aoe e ggnore.

Gia solo il fatto di tirare fuori Rakata Prime alla fine del film è un chiaro rimando all'universo espanso di Revan & Co.

Sia Rey che Kylo suppongo diventino jedi grigi.

Il vero cerchio da chiudere (e nemico) dovrebbe essere l'imperatore che da supposizione è un muun, quindi può essere benissimo Darth Plagueis (che per ammissione di Palpatine, in episodio III seppur l'avesse ucciso ha scoperto il segreto per rendersi immortale).

E chiuderebbe del tutto la saga con l'ultimo episodio e la sua morte.

Plagueis--->Palpatine--->Anakin--->Luke--->Rey/Kylo--->Plagueis. (La connessione con la dinastia degli Skywalker è data da Ben Solo/Kylo avendo il sangue della madre, che è una Skywalker)

Anche perchè l'unico ad aver la maestria e manipolazione dei MidChlorian è stato Plagueis che ha insegnato a Palpatine come manipolarli e ha creato la dinastia degli Skywalker. (Anzi, per la precisione su Plagueis che stava studiando come creare un essere di totale forza con i midcosi insieme a Palpatine, prima che venisse ucciso da palpatine)

"I used the power of the Force to will the midichlorians to start the cell divisions that created you."
"I don't believe you."
"Ahhh, but you know it's true. When you clear your mind, you will sense the truth. You could almost think me as your father."
"That's impossible!"

[Ep. III]

(questa scena fu tagliata dal film, ma è nel behind scene delle versioni Extended)

Oltrettutto sarebbe come citato in episodio VIII l'imperatore sith (detto il Saggio, soprannome dato proprio a Darth Plagueis) all'infuori dello spazio "conosciuto" (e si manifesta come un gigante ologramma) visto che l'impero Sith si è sviluppato non dove si svolgono i film, ma in un altro settore (la zona delle guerre mandaloriane, la zona della vecchia repubblica) lo stesso Plagueis fece parte del primo ordine di Darth Bane (che è diventato canonico anch'esso con Star Wars - Clone Wars) solo in seguito si spinse fino al settore della vecchia triologia incontrando Palpatine su Naboo facendolo diventare Darth Sidious.

Nel settore della vecchia repubblica/impero sith i Jedi Grigi esistono dallo Scisma dei Jedi avvenuto durante quel periodo. (guerra mandaloriane->primo impero sith-->prima guerra jedi)

Ma il criceto? :rotfl:

Glorifindel
10th October 2017, 21:03
Il criceto jedi... :shocked:

gorgon
10th October 2017, 21:04
Anche perchè l'unico ad aver la maestria e manipolazione dei MidChlorian

solo per averli nominati te meriti jar jar binx nel letto per i prossimi 5 anni :swear:

Nazgul Tirith
10th October 2017, 21:07
solo per averli nominati te meriti jar jar binx nel letto per i prossimi 5 anni :swear:

Bhe almeno cosi avrebbero un senso un filo conduttore che unisce tutti e nove i film.

E' Lucas che ha voluto dare una spiegazione a tutti i costi.

Come ha fatto Scott con Alien Covenant.

Spoiler Alien Covenant

Un deus ex machina che è un androide a creare la razza aliena ipotizzata dai creatori dell'uomo che uccide prima i creatori e poi l'uomo stesso, androide creato dall'uomo creato dai creatori. (gli ingegneri)

gorgon
10th October 2017, 21:28
Come ha fatto Scott con Alien Covenant.


5 anni non sono sufficienti... -_-

Randolk
10th October 2017, 21:41
cosa cazzo hai scritto naz, no look ma spero che i midicosi ti mangino il cuore nella notte.

CrescentMoon
10th October 2017, 22:20
Ma morite di antivaccinismo conclamato, dei Jedi Griggi™ ne avevo parlato mesi fa e non mi avete cagato. Merdaccie.

Randolk
10th October 2017, 22:27
Si scrive merdacce, somaro.

CrescentMoon
10th October 2017, 23:03
E allora se non capisci le licenze poetiche torna a teorizzare. vai vai.

Mellen
11th October 2017, 09:18
se c'è Tanek in giro, se fossi un jedi grigio mi preoccuperei....

Shub
11th October 2017, 11:46
Ma i Midiclitoridi fanno inturgidire le spade laser?

Dryden
11th October 2017, 12:53
se c'è Tanek in giro, se fossi un jedi grigio mi preoccuperei....

Eeeeh questa è sottile, gg :sneer:

holysmoke
11th October 2017, 13:55
Naz ha vinto tutto col wot

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
11th October 2017, 14:34
Riassunto per rando che ormai se legge più di due righe gli va in pappa il (poco) cervello:

https://i.imgur.com/DoaAVhs.jpg

Mellen
11th October 2017, 16:27
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/10/the_last_jedi_theatrical_blog.jpg

Glorifindel
11th October 2017, 20:50
Riassunto per rando che ormai se legge più di due righe gli va in pappa il (poco) cervello:

https://i.imgur.com/DoaAVhs.jpg

Il sith sotto ha le babbouche :nod:

Estrema
12th October 2017, 16:07
sempre peggio ai tempi di mio nipote star wars 20 sara un cinepanettone come vacanze di natale

Sturm
12th October 2017, 16:28
sempre peggio ai tempi di mio nipote star wars 20 sara un cinepanettone come vacanze di natale

Hai visto il film in anteprima?

Estrema
12th October 2017, 20:38
Hai visto il film in anteprima?
parlo ormai della franchise non del film per quanto mi riguarda sta diventando una barzelletta dopo star trek mi han rovinato pure questo non so che ce rimane

Glorifindel
12th October 2017, 21:07
E' la Disney, che ce vuoi fa

gorgon
13th October 2017, 07:34
sempre peggio ai tempi di mio nipote star wars 20 sara un cinepanettone come vacanze di natale
Perché gli ultimi due cosa erano?

G

Shub
13th October 2017, 07:36
Palpatine che fa le curegge in ghigna a Yoda che risponde con un rutto... Ahhh lo scontro finale tra Sith e Jedi!!!!

Nazgul Tirith
13th October 2017, 10:38
Perché gli ultimi due cosa erano?

G

Semplice curiosità, è da un po di reply che vedo che ti firmi, ma perchè?

Sturm
13th October 2017, 11:15
Perchè i veri professionisti si firmano sempre!

S

Randolk
13th October 2017, 11:21
parlo ormai della franchise non del film per quanto mi riguarda sta diventando una barzelletta dopo star trek mi han rovinato pure questo non so che ce rimane

Veramente l'ultimo star trek adesso in onda è bellissimo.

Bakaras
13th October 2017, 11:43
Veramente l'ultimo star trek adesso in onda è bellissimo.

Pienamente d'accordo, mi sta piacendo moltissimo.

Per quanto riguarda Star Wars, trovo insopportabile la vostra mancanza di fede. E' Star Wars, sono tutti belli.

Dr.Doomed
13th October 2017, 11:49
parlo ormai della franchise non del film per quanto mi riguarda sta diventando una barzelletta dopo star trek mi han rovinato pure questo non so che ce rimane

Poi con 'sta crisi ci sono pure pochi cantieri ed e` difficile trovare operai da consigliare... che tempi terribili stiamo vivendo, sembra una congiura :hidenod:

Estrema
13th October 2017, 11:54
Veramente l'ultimo star trek adesso in onda è bellissimo.
parlo dei film non della serie tv lo sto vedendo pure io discovery i film per infarcirli di effetti speciali e tecnologie fiche si so inventati l'artificio del cambio di linea temporale e ble ble cosi han distrutto tutto quello che era l'universo trek in modo da fa come gli pare.

Estrema
13th October 2017, 11:58
Poi con 'sta crisi ci sono pure pochi cantieri ed e` difficile trovare operai da consigliare... che tempi terribili stiamo vivendo, sembra una congiura :hidenod:

bhè se a te piace son contento per te per me vale un cinepanettone concettualmente, belli effetti e finisce li concetto di storia non vale l'idea di partenza.

un po come quando qualcuno s'incazza con i vari film marvell o dc che stravolgono tutto per me è cosi per star wars, se si chiamerebbe battaglia delle galassie non cambierebbe un tubo

Bakaras
13th October 2017, 12:18
se si chiamerebbe battaglia delle galassie non cambierebbe un tubo


Estre cristoddio

gorgon
13th October 2017, 12:53
Semplice curiosità, è da un po di reply che vedo che ti firmi, ma perchè?

chiedilo a quello stronzo di TapaTalk :)

Estrema
13th October 2017, 14:24
Estre cristoddio
c'ho il t9 in perugino :sneer:

Nazgul Tirith
16th October 2017, 14:47
Fact;

Nelle locandine principali di SW fin dal 70 il "cattivo" è sempre messo di sfondo a tutti gli altri personaggi. (Apparte in Ep2 dove al posto di dooku c'e anakin/padme, ma il riferimento è comunque su Anakin)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/22489954_1950562318540390_1249298039160990843_n.jp g?oh=91b6398be083e02c738d7256aac10b33&oe=5A7EAFF8

Nella locandina di Ep 8 c'e Luke :confused:

Sturm
16th October 2017, 15:00
Avevo letto. Teoria interessante ma spero di no :cry:

Bakaras
16th October 2017, 15:25
:afraid::afraid::afraid:

Glorifindel
16th October 2017, 20:53
Bhe Luke è sempre stato un tipo... "tormentato" :confused:

ricordate cosa diceva Yoda? La paura del distacco conduce al lato oscuro... la sofferenza per la perdita di chi si ama. Esercitati a distaccarti. :nod:

Mellen
16th October 2017, 20:57
spiegate sta teoria?!

Ercos
16th October 2017, 21:03
lul mellen

Nazgul Tirith
16th October 2017, 21:21
spiegate sta teoria?!

Te la riassumo citando batman



O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo


Ci sono svariate teorie su come Luke passi al lato oscuro

Vuoi perchè come diceva Yoda perdere chi ama porta al lato oscuro (come suo padre) e per lui la perdita puo essere il fallimento della sua accademia jedi. (tradimendo di Ben Solo causato dall'imperatore)

Vuoi perchè c'e chi pensa che come già fatto nel universo espanso (fumetti) Luke cede al lato oscuro per uccidere l'imperatore. (alle Revan insomma).

O può anche cedere con la perdita della sorella (perchè probabilmente in ep 8 crepa, visto che l'attrice non c'e piu sul serio)

Poi vedremo in ep 8 magari crepa e gg.

il vero ? è sapere chi è in realtà Rey.

C'e la nuovissima teoria che Rey sia in realtà la sorella di Kylo Ren. (Ben Solo).

E se per quello c'e anche la teoria che sia la figlia diretta di Palpatine :nod: (Nato dal fatto che Jakku il pianeta dove è stata "abbandonata rey" c'era ufficialmente un centro di ricerca segreto dell'imperatore Palpatine)

gorgon
16th October 2017, 21:32
Oppure la cognata del mio salumiere...

G

Sturm
16th October 2017, 21:53
Beh nuovissima teoria mica tanto, nell'universo espanso più volte si parla di gemelli per Leila e Han, magari hanno ripreso il medesimo plot (non da gemelli).

Mellen
16th October 2017, 23:10
11064

holysmoke
17th October 2017, 01:17
Quindi anche in questa trilogia ci sarà un fortissimo "io sono tuo padre" o "io sono tuo fratello"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
17th October 2017, 12:09
Quindi anche in questa trilogia ci sarà un fortissimo "io sono tuo padre" o "io sono tuo fratello"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E per EP. 9 quando meno te lo aspetti, ricompare Palpatine con "Io sono Leggenda"

Musichetta drammatica, cane sullo sfondo che muore, universo che implode gg jedi sith motherfuckka.

Glorifindel
17th October 2017, 18:36
Ma soprattutto... chi cazzo è Snoke :afraid:

Una versione badass di Lincoln? :look:

Nazgul Tirith
17th October 2017, 20:24
Ma soprattutto... chi cazzo è Snoke :afraid:

Una versione badass di Lincoln? :look:


In realtà è Jar Jar.

Il supremo Darth Jar Jar, dominatore delle galassie e Sith Lord piu potente mai esistito.

:confused:

https://images.moviepilot.com/image/upload/c_fill,h_470,q_auto:good,w_620/xtytmgazxnyeqdq7whbr.jpg

gorgon
17th October 2017, 20:38
Quindi anche in questa trilogia ci sarà un fortissimo "io sono tuo padre" o "io sono tuo fratello"

ma casualmente mammetah è sempre lei :sneer:

holysmoke
2nd November 2017, 11:49
https://www.youtube.com/watch?v=i_JIXcAWDrs

l'ultima frase :afraid:

Ercos
10th November 2017, 14:41
Ma che cazzo è, hanno già annunciato un'altra trilogia? :rotfl: :rotfl:

http://www.cineblog.it/post/769340/star-wars-rian-johnson-dara-vita-ad-una-nuova-trilogia

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/annunciata-una-nuova-trilogia-di-star-wars_72270.html

Shub
10th November 2017, 16:19
sti nuovi cattivoni non sono manco sith... quindi la fighetta viene trainata da luke ma invece che diventare na jedi divenda na sith, killa luke e diventa ubbapoua! poi va da snooky a giocare a snooker e killa pure lui tirando a se kylo demerd.

poi nella nuova trilogia il nero scopa con phasma e fanno il jedi supremo starnapaperi che riporta equilibrio nello sforzo e tutti vissero felici e contanti per 20 anni, poi quando ne avremo 80 ci faranno una nuova trilogia che diventerà una sestocomecazzosidicegia.... e il ciclo non avrà mai fine...

Zaider
11th November 2017, 09:49
Te la riassumo citando batman



Ci sono svariate teorie su come Luke passi al lato oscuro

Vuoi perchè come diceva Yoda perdere chi ama porta al lato oscuro (come suo padre) e per lui la perdita puo essere il fallimento della sua accademia jedi. (tradimendo di Ben Solo causato dall'imperatore)

Vuoi perchè c'e chi pensa che come già fatto nel universo espanso (fumetti) Luke cede al lato oscuro per uccidere l'imperatore. (alle Revan insomma).

O può anche cedere con la perdita della sorella (perchè probabilmente in ep 8 crepa, visto che l'attrice non c'e piu sul serio)

Poi vedremo in ep 8 magari crepa e gg.

il vero ? è sapere chi è in realtà Rey.

C'e la nuovissima teoria che Rey sia in realtà la sorella di Kylo Ren. (Ben Solo).

E se per quello c'e anche la teoria che sia la figlia diretta di Palpatine :nod: (Nato dal fatto che Jakku il pianeta dove è stata "abbandonata rey" c'era ufficialmente un centro di ricerca segreto dell'imperatore Palpatine)


che trip diocan

Glorifindel
8th December 2017, 19:03
Il vicino è ripartito con la maratona, un paio d'ore fa sentivo l'inconfondibile intro di Star Wars provenire dal suo impianto Dolby :nod:

Il che mi ha ricordato di buttare un occhio alla data d'uscita di questo episodio... prenotato per giovedì mattina alle 10:00 in sala energia all'Arcadia - Atmos 2D.

Ho un cliente a Segrate, spostato appuntamento al pomeriggio; cinnimerdeh a scuola e famigliole fuori dalle palle :metal:



P.S.

La sala alle 10:00 di mercoledì 13 era già bella piena, scelto il giorno dopo anche per quello e devo dire che si sta riempiendo abbastanza pure giovedì :sneer:

Marphil
8th December 2017, 22:01
Vado con il Nescional Mercoledì in serata per evitare le tonnellata di spoiler e meme che gireranno subito dopo l'uscita del film

Boroming
9th December 2017, 00:06
mercoledì alle 14 in sala isense

PS non guardate il trailer degli VIII giorni rimasti, c'è una scena abbastanza spoilerosa

Sturm
9th December 2017, 16:24
La scimmia inizia a far sentire il pressing

Mosaik
10th December 2017, 23:58
Presi per mercoledì alle 11:30 , l’anno scorso mi é andata bene ed eravamo in 10 in sala speriamo anche questa volta fili tutto liscio e non ci siano bimbi strillanti :D

Jerus
11th December 2017, 00:44
Io vado giovedì sera Arcadia atmos 2d alle 22.50 se trovo bimbi urlanti li impalo stile geth in mass effect.

Glorifindel
13th December 2017, 12:25
ne parlano bene :achehm:


https://www.youtube.com/watch?v=Jq_98dJuIck

Boroming
13th December 2017, 19:34
i have something in my eyes i'm not crying


un film che prende rischi, con un sacco di carne al fuoco e NON è un remake di empire.
se proprio dobbiamo cercarne trovo più similitudini con rotj, sopratutto nel rapporto tra snoke, kylo e rey
la parte centrale un pò troppo lenta e la storyline di finn abbastanza inutile e il personaggio di benicio del toro non ha tantissimo senso. ma sia l'inizio che la fine sono uno spettacolo
la storyline di luke e la recitazione di mark hamill sono stellari. miglior luke di sempre.

rian johnson non delude. sicuramente meglio di tfa. e a me è piaciuto più che rotj e siamo quasi ai livelli di empire

Glorifindel
13th December 2017, 19:58
ahhh domattina Arcadia ahhhh

ho già la tremarella

Mosaik
13th December 2017, 22:19
Per fortuna hanno voluto rischiare questa volta è non darci un’altra minestra riscaldata.
Forse mi é mancata un po’ di atmosfera di star wars in certi pezzi però il film merita

Domanda ma la “gravità” nello spazio c’é sempre stata così evidente?
Va bene le esplosioni che ci devono stare ma in certi pezzi vedere le navi che cascano :mclove:

Sturm
13th December 2017, 22:31
i have something in my eyes i'm not crying


un film che prende rischi, con un sacco di carne al fuoco e NON è un remake di empire.
se proprio dobbiamo cercarne trovo più similitudini con rotj, sopratutto nel rapporto tra snoke, kylo e rey
la parte centrale un pò troppo lenta e la storyline di finn abbastanza inutile e il personaggio di benicio del toro non ha tantissimo senso. ma sia l'inizio che la fine sono uno spettacolo
la storyline di luke e la recitazione di mark hamill sono stellari. miglior luke di sempre.

rian johnson non delude. sicuramente meglio di tfa. e a me è piaciuto più che rotj e siamo quasi ai livelli di empire

Boro, ti dico solo che mi hai fatto salire una scimmia formato Jaegers sulla schiena e c'ho la pelle d'oca. Vado sabato e non so come farò ad arrivarci...

Pic STK
14th December 2017, 00:32
Visto è piaciuto, però troppe battute sceme. Una, due ok, ma si è esagerato. Le battaglie ed i duelli sono da cazzo durissimo

Marphil
14th December 2017, 03:55
Visto mi è piaciuto, ma toglietemi una curiosità ma Leila l'ha finito di girare sto film? Ne ha fatto un pezzo e poi CG, solo CG?

Cmq sulla storia dei genitori di Rei mi puzza di cagata lontano km, per me si tengono l'asso per il prossimo film.

Drako
14th December 2017, 09:52
a me tocca aspettare un tot, ho abolito facebook fino a quando non riuscirò a vederlo visto che l'ultima volta mi sono spoilerato il mondo :sneer:

Sturm
14th December 2017, 12:33
Io sono indeciso se abolire anche Wayne :sneer:

Shub
14th December 2017, 13:29
Darth Vader è il padre di Luke e Leya OrgaSma è la sorella di Luke e Cheewbakka è una donna... padre del cugino IT e figlio del parrucchino di Cesare Ragazzi!!!

Glorifindel
14th December 2017, 14:09
Appena visto all'Arcadia. Che roba, sala spettacolare, posto a sedere stupendo. Unica cosa han fatto tutta una tirata e mezza sala doveva andare al bagno :sneer:

Concordo sul passato di Rey con quanto detto da Marphil.

Earenia
14th December 2017, 16:06
film strano... al momento in un'ipotetica classifica lo considero molto basso... tipo appena sopra ep1 e ep2 mentre ep7 è tra i miei 3 preferiti...
questo è il nuovo star wars e vedremo dove porterà... unica cosa, spero che tornino ad usare effetti alla ep7/rogue one e non di nuovo green screen come qua... pareva di essere nei prequel...
e con la futura trilogia, siccome hanno detto sarà una storia tutta nuova, completamente slegata da skywalker e co. spero tireranno fuori i veri sith, quelli da korriban

Glorifindel
14th December 2017, 20:12
Bha a me invece è piaciuto, più del precedente, forse perché c'è più carne al fuoco. Certo ci sono delle cose che non mi spiego tanto facilmente, poi argomento meglio da PC, ora sono su cell.

Rogue One però gli sta sopra imo.

edit:

alcune considerazioni sparse

non si capisce esattamente come abbia fatto il Primo Ordine a tracciare i Ribelli dopo il salto; ok la tecnologia, ma gli stessi tecnici dei Ribelli affermano che non è possibile farlo mentre si viaggia ad iperluce, il che ci porta a presumere ci sia una spia tra i Ribelli. Chi di noi non ha pensato fosse il viceammiraglio? Ed alla fine, sorpresa! In questo sono stati bravi, bisogna dirlo :nod: la scena dell'ultimo salto del viceammiraglio poi è stata senza parole, specie sullo schermo mega col dolby atmos della sala Energia... quando è partita la nave, bam! lampo di luce, nave madre del Leader Supremo spezzata in due e silenzio. Poi il fragore che faceva tremare le poltrone! Fantastico :drool:
Sotto tono secondo me è stata la parte in cui Fin e la tipa asiatica si recano sul pianeta-casinò per cercare l'hacker (passatemi il termine). Eh lì e nel finale coi bambini si vede troppo l'impronta Disney purtroppo... vogliono vendere fottanze di gadget ai bambini che si sentono dei padawan in erba :nod:

Ah altra grossa perplessità è la fine di Snoke. Sembrava persino più forte di Palpatine all'inizio, na roba assurda... poi mi fa quell'errore di valutazione alla fine con Ben che è poco più di uno scemotto, nei confronti diretti con Rey perde sempre ma ciula Snoke così :sneer: Fatto sta che ora difficilmente sapremo chi cazz era veramente sto tizio per essere considerato Leader Supremo

Slurpix
15th December 2017, 00:20
domani vado :D

finalyoko hellslayer
15th December 2017, 12:29
tanto la colpa è del maggiordomo...

Bortas
16th December 2017, 04:20
Il film è una merda totale, ha il target basato sui bambini di 5 anni, una sceneggiatura di merda e sconclusionata, piatto e prevedibile, realizzato meglio del primo e non ci voleva molto, peggio del primo perchè affossa tutto in un mare di merda, un film che non osa niente di interessante, da solo un prevedibile colpo di spugna ai "vecchi" che sapevi già che si dovevano levare dal cazzo, stigrancazzi.
Entri con la speranza di veder risollevare la debacle del primo film, ed esci senza speranza, sai che l'eventuale terzo film sarà una merda, qualsiasi sega mentale teoria o il classico come sarebbe bello se, del tutto disattese, battutine del cazzo, scene assurde e assurdità impilate in un vortice di cazzate una peggio dell'altra, per ottenere? Un niente di fatto...

Contenti voi che vi piace sta roba, un film fatto per vendere bucciottini con gli occhioni, spade laser di plastica e bambolotti, forse alla Disney hanno ragione a far così, dopotutto sui soldi non ci si sputa sopra.

Glorifindel
16th December 2017, 17:05
Bhe merda totale adesso, è un film di SW ultimo tipo, sotto la gestione Disney.

E' evidentemente rivolto ad un pubblico di ragazzini; però ci sono scene che lo rendono più significativo del precedente secondo me.

Tutta la scena di Rey da Snoke con la decisione finale di Kylo Ren ricorda molto la scelta che fece Anakin nel VI, salvo il risvolto nuovo dell'egoismo puro.
Il discorso di Yoda a Luke davanti all'albero dei Jedi, "trasmetti soprattutto i fallimenti. Sono la cosa che più aiuta a crescere" o na roba del genere. Insomma ci sono spunti ricchi di significato a ben guardare.
Anche tutta la parte finale di Luke vs Kylo Ren con la sorpresa della meditazione Jedi... tutti li a chiedersi "come cazz avrà fatto a sopravvivere a quelle scariche di blaster degli AT-AT"... e poi si spiega come.

Ciò non toglie che le bambinate ci sono eh per carità, l'intermezzo su Canto Bight, Leia superjedi che sopravvive nello spazio aperto manco fosse Superman in "l'uomo d'acciaio", i bimbetti padawan nel finale con la scopa.

Io però non riesco a togliermi dalla mente quella scena dell'incrociatore ribelle sparato nell'iperspazio contro la nave di Snoke. Sarà stato il cinema, ma ho ancora i brividi bho.

La critica più grossa che posso fare adesso che è passato un po' di tempo dalla visione è il fatto che effettivamente questo episodio non spiega tante cose, anzi lascia pure i dubbi sulla verità di certe affermazioni, in primis sulla storia di Rey. Ma pure su Snoke, un Sith con quei poteri calcolato nemmeno di striscio fino ad episodio VI? Mha

Comunque dove comincia a perdere secondo me è da Canto Bight in avanti, fino a lì non se la cava male il film.

edit:

Ocio a guardare il seguente filmato, SPOILER ALERT!


https://www.youtube.com/watch?v=Erx5fEMFMJk

Riassume più o meno tutti i dubbi di cui parlavo.

Bortas
16th December 2017, 19:27
Bhe merda totale adesso, è un film di SW ultimo tipo, sotto la gestione Disney.

E' evidentemente rivolto ad un pubblico di ragazzini; però ci sono scene che lo rendono più significativo del precedente secondo me.

Tutta la scena di Rey da Snoke con la decisione finale di Kylo Ren ricorda molto la scelta che fece Anakin nel VI, salvo il risvolto nuovo dell'egoismo puro.
Il discorso di Yoda a Luke davanti all'albero dei Jedi, "trasmetti soprattutto i fallimenti. Sono la cosa che più aiuta a crescere" o na roba del genere. Insomma ci sono spunti ricchi di significato a ben guardare.
Anche tutta la parte finale di Luke vs Kylo Ren con la sorpresa della meditazione Jedi... tutti li a chiedersi "come cazz avrà fatto a sopravvivere a quelle scariche di blaster degli AT-AT"... e poi si spiega come.

Ciò non toglie che le bambinate ci sono eh per carità, l'intermezzo su Canto Bight, Leia superjedi che sopravvive nello spazio aperto manco fosse Superman in "l'uomo d'acciaio", i bimbetti padawan nel finale con la scopa.

Io però non riesco a togliermi dalla mente quella scena dell'incrociatore ribelle sparato nell'iperspazio contro la nave di Snoke. Sarà stato il cinema, ma ho ancora i brividi bho.

La critica più grossa che posso fare adesso che è passato un po' di tempo dalla visione è il fatto che effettivamente questo episodio non spiega tante cose, anzi lascia pure i dubbi sulla verità di certe affermazioni, in primis sulla storia di Rey. Ma pure su Snoke, un Sith con quei poteri calcolato nemmeno di striscio fino ad episodio VI? Mha

Comunque dove comincia a perdere secondo me è da Canto Bight in avanti, fino a lì non se la cava male il film.

Non ci siamo capiti perchè non mi piace recensire sta robaccia, vedi se il film si chiamasse "bruttacopia di madmax nello spazio" sarei stato più indulgente ma porca puttana si chiama Star Wars ha 2 trilogie davanti, va bene dare rinnovamento ma a tutto c'è un limite.


Il film inizia con i ribelli che scappano e finisce coi ribelli che scappano, ma tutto è orchestrato con poco pathos c'è una serie di eventi che accadono ma il risultato non cambia, nessun colpo di scena degno di nota tutto già rivisto prevedi le scene 10 minuti prima...

La situazione all'isola dei Jedi non cambia, Luke si è ritirato a caprera, cirondato da animalini puccettosi e suore rospo, che appaiono ogni tanto, beve latte di tricheco con gusto perverso e pesca pesci di plastica con un lungo lungo arpione da uno strapuntino barcollante perchè fa figo, è l'ultimo Jedi e custodisce i segreti dei Jedi che sono 4 libri malmessi che nemmeno ha letto, dentro ad un tronco secco che il supercazzuto fantasma di Yoda brucia ridendoci su, "tanto letti non li hai a che ti servono ora". ha ragione e la mestizia colpisce Luke, che manco un po' di iconoclastia gli riesce. L'ultimo Jedi ormai un mascherone contrito da 3 lezioni importantissime a Rei, del tipo la forza è dappertutto e te ne fai parte non è roba solo tua, mancano le candele profumate e la campana tibetana e dopo il solito pippotto sul lato oscuro che attizza tutti ma da cui stare alla larga la congeda, Rei che non ci ha capito un cazzo si tuffa in un pozzo di alghe per arrivare alla caverna oscura, simbolo più o meno velato della marcezza del lato oscuro, una prova che deve affrontare, nella caverna avrà una rivelazione, ovvero un cazzo di nulla se non una bella scena di specchio riflesso ed altri effetti speciali, dopotutto ha più parlato telepaticamente con un bimbominchia che con Luke, quindi dopo essersi allenata ad uno sperone di roccia fa bagagli e si leva dal cazzo, tanto è praticamente una Jedi supercazzuta, o qualcosa di simile, spiegare troppo significherebbe rovinare una sceneggiatura scritta talmente coi piedi che puzza di pesce e la Disney ci crede a queste cose.

Nel frattempo la solita squadra di amici che non ci sta a farsi sparare con le mani in mano decide di fare un tentativo per gabbare la megaflotta del primo ordine, la squadra è formata dal nero scemo a cui si aggiunge una cinese grassottella che fa fanservice orientale, inutile dire che è praticamente una ritardata e il solito BB8, in mano a questa squadra cazzutissima il destino dei ribelli è praticamente segnato, il superamici arrivano ad una las vegas futuristica, dove con simpatiche gags e malconci espedienti riescono a procurarsi un tipo che gli permetterà di sabotare la flotta, un altro ritardato che tartaglia, unica nota morale è la scoperta che i mercanti sudici e ricconi gozzovigliano vendendo armi sia ai ribelli che al primo ordine, sintomo che una guerra è sempre un affare, la critica sarebbe bella tanto da generare un nuovo Jabba, ma muore li e passa in secondo piano, dopo una bellissima fuga con delle cavalcature dagli occhioni dolci ed essersi fatto amici dei potentissimi bambini fuggono, ed arrivano alla flotta nemica, inutile dire che il piano fallisce (ma va) perche un tartagliante Benicio del toro li frega a 10 cm dall'obbiettivo, dopotutto la guerra è soldi e affari e voi siete due ritardati.

A piano fallito i ribelli sembrano spacciati, ma ecco che l'eroina fa il suo ingresso in campo, Rei raggiunge la "megaflotta" del pimo ordine che ormai spara annoiata sugli scudi dell'ammiraglia ribelle rimasta, atterra sull'ammiraglia nemica e viene scortata dal potentissimo Snoke che lo vediamo in una sala magnifica circondato da bellissime guardie del corpo in divisa rossa dopo qualche colpo di scena nelle trame di Snoke si ripropone il teatrino del ritorno dello Jedi dove toto cutugno (kilo Ren) fa la parte di Vader, Rei è Luke e Snoke una copia sbiadita dell'Imperatore, dopo frignatine e rivelazioni c'è la solita proposta di passare al lato oscuro, ma dai chi lo avrebbe mai detto, ma quando lo scontro sembra inevitabile l'unico plot twist del film si rivela, Kilo furbescamente sega Snoke che muore portandosi via un personaggio inutile ed effimero che è stato ganzo per 5 minuti, sparisce e nessuno se ne ricorda (il grande interogativo su chi fosse mi attanaglia per 3 secondi, poi mi scordo di lui, probabilmente serve a far maturare Kilo hahahaha).
I due si abbracciano e tutto sembra risolto alla fine i soprusi e le prese per il culo su Kilo hanno funzionato all'incontro portandolo a ribellarsi (che finale originale per Snoke strano che Kilo non lo abbia tirato in un condotto dopo averlo sollevato), i due segano le gurdie rosse, al che Kilo mostra la sua visione a rei, sterminare tutti, schiacciare le resistenze e governare la galassia portando un ordine nuovo, Rei manco ci pensa su e lo manda affanculo generando nel bimbominkia il suo classico moto di stizza.

Nel frattempo la flotta attua il suo vero piano "super Leia" (che dotata improvvisamente di forza ha volato nello spazio ad atmosfera 0) rivela che visto che non possono usare l'ipersalto si sono avvicinati ad un pineta dove c'è una base ribelle abbandonata che loro la raggiungerebbero con dei trasporti disarmati, un piano talmente intelligente che il primo ordine se ne accorge immediatamente bersagliando le navi cargo con gli ultimi 300 ribelli che avevano provato a "sfuggire alla zitta" l'ultima pilota della nave ammiraglia (ammiraglia qualcosa) a questo punto decide di schiantarsi a iperluce contro la flotta del primo ordine, per permettere ai ribelli di fuggire, ne nasce la scena più bella del film talmente bella che se non fosse che ha fatto merda fino ad allora e lo dovessi giudicare per quella scena direi che è un capolavoro assoluto, ne nasce un dubbio, "ma se era un opzione possibile perchè non lo hanno fatto prima?" la domanda rimane sospesa.

In mezzo al caos generato il negro e la cinese con la testa sul ceppo da esecuzione riescono fuggire rubando una navetta e anche Rei scappa sul fido Millenium falcon, i primi raggiungono i ribelli che intanto si sono organizzati in un ultima linea disperata sul pianeta, l'esercito del male con la flotta distrutta ormai gli è addosso alla guida c'è un Kilo Cutugno stizzinissimo, ormai tutto il suo esercito lo prende per il culo e lo teme perchè c'ha la forza altrimenti sarebbe durato quanto un gatto sull'aurelia, ogni ordine che da in preda alla bimbominchieria scatena risatine, sembra la scena di pizellonio in Brian di Nazareth. Intanto i ribelli sono veramente rimasti in una ventina con le spalle al muro, escono con dei macinini scassati contro i nuovissimi at&t che li massacrano, i ribelli sparano cannonate a caso e non fanno 2 euro di danno, fin quando non arriva Luke il Jedi enorme e cazzutissimo a fermare l'esercito che contro ogni logica si ferma, è guidato da un bimbominchia la sceneggiatura lo impone, confronto tra i due in campo aperto bene ma non benissimo, sorpresona finale Luke è un illusione non può morire ne essere sconfitto, è apparso solo per far fuggire Leia e 11 ribelli rimasti, che ne frattempo sono usciti dal retro guidati da delle volpine di cristallo, non credo ci faranno dei peluche suppongo che saranno comunque incluse tra le action figure di uscita natalizia, inutile dire che per lo sforzo di proiettare un immagine astrale illusoria lontano qualche sistema Luke muore lo stesso (forse non ha rinnovato quando ha letto la sceneggiatura del terzo), tra le varie immagini che chiudono il film c'è anche i bambini che avevano aiutato la supersquadra sul pianeta las vegas, scoprendo che questi piccoli sguatteri hanno la forza e che credono nei ribelli quindi la speranza è sempre accesa.

Probabilmente il film è un tentativo maldestro di dare un colpo di spugna al vecchiume e far crescere i nuovi personaggi, purtroppo è oggettivamente fatto male e i messaggi che passano sono banali e tristi, ottimi per chi è abituato a trame come ben ten o minipony pessime per chi ha superato 10 anni ed ha visto altri film basati su questo universo.

Forse merda totale no, ora propendo più per merda galattica.

Glorifindel
16th December 2017, 20:36
Spiegheranno tutto nell'ultimo episodio :confused:

Ed imo vedremo pure Snoke trasformato in un cyborgsithsupercazzuto... ed allora il bimbominkia nutelloso che è in ognuno di noi sarà soddisfatto :nod:

Bortas
16th December 2017, 20:39
No basta, non credo alle teorie, non ne hanno azzeccata una, sarà una merda come questo e non spiegheranno un cazzo, non farti illusioni

Slurpix
16th December 2017, 22:17
era meglio se facevano solo gli spin off come rogue one

si salva solo perchè ha il nome star wars

gorgon
17th December 2017, 12:01
chi ha sceneggiato sta roba andrebbe fatto morire lentamente...

McLove.
18th December 2017, 02:43
visto stasera: definirlo una merda è un insulto... per la merda.

Faz
18th December 2017, 13:13
Visto ieri non mi è piaciuto. Mi trovo d'accordo con Bortas su praticamente tutto

Mellen
18th December 2017, 14:10
grazie ragazzi per farmi risparmiare qualche €

McLove.
18th December 2017, 14:39
ho letto quanto scritto da Bortas e mi ritrovo perfettamente in quanto dice, nonostante non abbia alcun interesse a parlare di una cosa cosi dozzinale per sommi capi voglio aggiungere qualcosa.
- le atmosfere sono degne di un film della pixar, cosa che la corsa degli sgusci sebulba e jar jar sono un capolavoro, seriamente phantom menace episode 1 era un gran film rispetto a questo almeno li c'era la curiosità di Obi wan kenobi giovane
- una scena più divertente una gag spesso è funzionale e stempera la tensione, qua non c'e' alcuna tensione e sono tutte gag degne di alla ricerca di nemo, che spesso sono fuori luogo , probabilmente il film ne è un abuso continuo perche non ha una storia degna.

-tutto è estremamente telefonato
da kylo che secca Snooke, al luke che non è lui visto che si vede subito che o si era tinto la barba e capelli scuri per vanità oppure è subito palese che sia una proiezione ma a che pro lo rendi cosi palese, tra l'altro segandoti da solo il "colpo di scena"?
-Molto è stupido cioè sega la suspension of disbelief per cercare artatamente di mettere scene in più e sciorinare effetti speciali che per quanto ottimi non ti fanno un buon film
cali il cannone delle morte nera e lo cali a km in modo che puoi fare la scena in cui fin per salvare tutti cerca di suicidarsi.. dio cristo la corsa contro il tempo di return of the jedi era dovuta alla death star che doveva entrare il los dal ciclo orbitale non ai ritardati che calano un cannone sul pianeta a kilometri dal tgt NON HA SENSO. Poi Finn che poi resta l'unico e gli storm trooper dopo avere cecchinato alla perfezione ogni altro povero stronzo, appena resta solo e tira dritto come una siringa gli sparano a km di distanza non prendendolo al punto che ho ripensato agli artiglieri di balle spaziali con il tenente colonello "John Stronzo" ed i suoi occhi strabici, quando è troppo è troppo la demenza non può essere la "logica" di uno storyboard.
Oppure la tizia con i capelli viola che si suicida facendo l'iperspazio dentro la corazzata... ma farlo un ora e mezza prima e sopratutto prima di fare ammazzare tutti i ribelli tanto sapevi già di morire perche saresti restata nella nave? TUTTO il cinema ha detto ad alta voce ma perche non ci pensavi prima, infatti è scoppiata pure una risata collettiva
O ancora il marrone finn e la CinoAsiacicciona, probabilmente emblema della multirazzialità tanto cara al perbebigottismo usa ed alla disney, sono prigionieri e stanno per essere decapitati ma l'esplosione uccide tutti e 314 milioni di stormtrooper schierati che hanno intorno TRANNE loro per potere costruire il duello con Captain Phasma... e bb8 che finisce a pilotare un at at walker...
e che cazzo spremetele le meningi per trovare soluzioni di sceneggiatura non cosi dozzinali piegare la logica alla sceneggiatura ci può stare MA nei limiti della suspension of disbelief , le scelte fatta invece vanno oltre e di molto uno spettatore non può pensare che i protagonisti siano ritardati a meno che non sia un film sul cottolengo, che non arrivano a pensare una cosa cosi evidente o che siano beatificati dal plot shield per cui se sono vivi è solo un gran culo.

- e poi i moralismi del cazzo di terza categoria a prova di ritardato, la montecarlo spazialehhh, i bambini sfruttatihhhh, gli animalih frustatiih che vengono liberatihhh, la guerra che è il maleehhh, in guerra sono tuttiihh cattivi, non esistono buonihhh.
Ma fatemi il piacere ste banalità non ci sono nemmeno nei film di natale della walt disney

io adoro guerre stellari, episodio 7 mi era piaciuto di più anche di rogue One, il fatto che lasciasse molto in sospeso dava spazio per potere ben sperare essendo il primo di altri 2 a venire, ma questo è pura merda, e sega le gambe a quanto uno poteva sperare con il primo di sta nuova trilogia, putroppo è pattume scritta da un cretino e PER cretini.
è un film per bambini? hanno fatto loro una scelta, nessun Sw era per bambini o solo per bambini, questo e per cinni stupidi e molto piu di un film della disney che spesso cerca di ammiccare anche ai papa' non solo ai cinni.

Infine sull argomentazione che leggo un po' in ogni dove anche da stampa specializzata online" ehh siamo invecchiati non hai piu gli occhi da bambino" cercando di trovare un appiglio a quello che è senza mezzi termini uno stronzo fumante laser di colore marrone:
forse voi io ancora oggi leggo e guardo mille media tra serie anime, manga, fumetti e libri che mi appassionano emozionano ed esaltano esattamente come quando ero bambino, il grande lo faccio a lavoro e laddove serve, nel mio tempo libero io sono sempre io, quindi NO e NO non sono cambiato io sono cambiati quelli che fanno i film di Sw.

insomma le paure di molti si sono avverate è un film della disney ambientato in guerre stellari, con tutto lo scempio che ne può derivare, peggio di phantom menace che è quanto dire.

edit: dimenticavo fanculo alla disney, con i vs topi di merda e le vs papere del cazzo fate tutta la merda che volete ma non ogni franchigia che viene acquistata della disney deve diventare un "film della disney", dopo avere stuprato il marvel universe ora stuprano il sw universe, morissero gonfi.

Bortas
18th December 2017, 15:33
E poi

Luke che muore di sforzo, è la rivincita morale di "balle spaziali"

Il Nando
18th December 2017, 15:39
E poi

Luke che muore di sforzo, è la rivincita morale di "balle spaziali"


Ma dai che alla fine la storia di luke è una delle poche idee originali e plausibili della sceneggiatura, ha sconfitto i sith e li ha ricreati praticamente, si spezza una caviglia e sa che non correra mai più il derby del kentucky, si ritira nella prateria ad attendere la morte ma alla fine il vecchio stallone purosangue se ne andrà con un'ultima gloriosa cavalcata consumando ogni energia residua. E peraltro muore facendo la faccia di uno che ha sgangiato uno stronzo di travertino di 30cm pieno di spigoli, notevole.

Sempre meglio di snook superdio che si inciampa sulla spada lazer

McLove.
18th December 2017, 15:43
E poi

Luke che muore di sforzo, è la rivincita morale di "balle spaziali"

:rotfl:

ma che fine di merda poi "un lappone che ti strappa i coglioni a morsi, quello si che è un bel modo per morire"


Ma dai che alla fine la storia di luke è una delle poche idee originali e plausibili della sceneggiatura, ha sconfitto i sith e li ha ricreati praticamente, butta via il pallone e morta li, ma come i vecchi purosangue decide di fare un'ultima gloriosa cavalcata consumando ogni energia residua.

Sempre meglio di snook superdio che si inciampa sulla spada lazer

si ma telefonatisssima perche la proiezione astrale si tinge la barba di nero e va dal barbiere prima... al punto che quando lo vedi capisci che non è lui.

Snooke chi? quello che dovrebbe essere stato il supervillain cattivizzimo che non si sa nemmeno come cazzo sia arrivato li?
la fine che fa è al livello della caratura del personaggio anzi che non è morto pestando una merda laser non ramazzata dal bambino con la scopa del finalehhh delle NNuove GGenerazionihhh. PD

Il Nando
18th December 2017, 15:50
:rotfl:

ma che fine di merda poi "un lappone che ti strappa i coglioni a morsi, quello si che è un bel modo per morire"



si ma telefonatisssima perche la proiezione astrale si tinge la barba di nero e va dal barbiere prima... al punto che quando lo vedi capisci che non è lui.

Snooke chi? quello che dovrebbe essere stato il supervillain cattivizzimo che non si sa nemmeno come cazzo sia arrivato li?
la fine che fa è al livello della caratura del personaggio anzi che non è morto pestando una merda laser non ramazzata dal bambino con la scopa del finalehhh delle NNuove GGenerazionihhh. PD

Si in effetti bastava una scena di 9 secondi dove si vede luke che si rifila la barba mentre prepara la bustina di marrone della garnier, invece lo lasci che pare appena fuggito in botta dalla comune hippi e te lo ritrovi bello figo lavato e incerato.

Oh cmq la cosa curiosa è che di tre personaggi storici (aka vecchi) l'unico rimasto in vita è quello morto in rl. Mi chiedo come sistemeranno la sceneggiatura del prossimo, sicuramente sarà una cosa plausibile :D

Avessi sceneggiato io avrei fatto passare rey al dark side. E succhiatemi il cazzo critici dell'internet.

Bortas
18th December 2017, 15:58
Ma dai che alla fine la storia di luke è una delle poche idee originali e plausibili della sceneggiatura, ha sconfitto i sith e li ha ricreati praticamente, butta via il pallone e morta li, ma come i vecchi purosangue decide di fare un'ultima gloriosa cavalcata consumando ogni energia residua.

Sempre meglio di snook superdio che si inciampa sulla spada lazer

No e poi no, il personaggio di Luke è un cardine di SW, me lo presenti come un mezzo rincoglionito, che ha paura di tutto, l'unico rimedio che pone all'aver creato il sith più pippa dell'universo e rintanarsi in un isoletta a fare cazzate e meditazione, la sua vita sembra "mangia prega ama", unico e ultimo depositario dei segreti Jedi che non ha nemmeno studiato e che vede bruciare con una certa soddisfazione in un falò tra amici. Appare per morire ai tempi supplementari dopo che la ribellione è stata sterminata e ne restano tipo 11 da salvare assieme a Mary Poppins Leia, non riesce manco a dare l'ultima lezione di umiltà al bimbominchia in ragezerk che ha cresciuto, non crea nessun dubbio o incertezza al personaggio "Kilo Ren" che si scrolla di dosso la presenza di Luke come un cane che si gratta le pulci, l'ultimo grandissimo Jedi lo gabba semplicemente ridendoci su prima di tirare le cuoia gratuitamente, Luke alla fine è solo un espediente narrativo, un po' scemo e blandamente simpatico che serve a far fuggire 4 scoglionati perchè la fiamma della ribbellioneoneoneH!h resti accesa, roba che può essere sostituita da qualche carica di esplosivo in uno dei tunnel della base, dando tutto il tempo di fuggire a i quattro stronzi rimasti.

Balle spaziali è anni luce in serietà

McLove.
18th December 2017, 16:03
No e poi no, il personaggio di Luke è un cardine di SW, me lo presenti come un mezzo rincoglionito, che ha paura di tutto, l'unico rimedio che pone all'aver creato il sith più pippa dell'universo e rintanarsi in un isoletta a fare cazzate e meditazione, la sua vita sembra "mangia prega ama", unico e ultimo depositario dei segreti Jedi che non ha nemmeno studiato e che vede bruciare con una certa soddisfazione in un falò tra amici. Appare per morire ai tempi supplementari dopo che la ribellione è stata sterminata e ne restano tipo 11 da salvare assieme a Mary Poppins Leia, non riesce manco a dare l'ultima lezione di umiltà al bimbominchia in ragezerk che ha cresciuto, non crea nessun dubbio o incertezza al personaggio "Kilo Ren" che si scrolla di dosso la presenza di Luke come un cane che si gratta le pulci, l'ultimo grandissimo Jedi lo gabba semplicemente ridendoci su prima di tirare le cuoia gratuitamente, Luke alla fine è solo un espediente narrativo, un po' scemo e blandamente simpatico che serve a far fuggire 4 scoglionati perchè la fiamma della ribbellioneoneoneH!h resti accesa, roba che può essere sostituita da qualche carica di esplosivo in uno dei tunnel della base, dando tutto il tempo di fuggire a i quattro stronzi rimasti.

Balle spaziali è anni luce in serietà

tutto perfetto ma hai scordato che la ribellione si salva ANCHE e sopratutto perche gli animaletti puccettosi di cristallo (disney tm) entrati nella base scappando dagli imperiali (perchè scappavano dagli imperiali rifugiandosi nella base?) trovano l'unica uscita. cioè lo stesso intervento da skype di luke che si è creato un avatar ringiovanito non è manco risolutivo, servono i cani di cristallo a salvare la ribellionehhhh

veramente balle spaziali ha una storia molto più seria per non parlare di Ruttolomeo che da le piste a molti dei personaggi di sto film
Tra Ruttolomeo e Finn o Poe o la caratterizzazione di Luke, il primo è decisamente meglio molto più lirico e con pathos, e la cosa più triste è che NON è una battuta ma la realtà.

Bortas
18th December 2017, 16:06
Ah, le volpine di cristallo, secondo me la disney ne farà una linea Svarowsky nel negozio figo di Disneyland.

McLove.
18th December 2017, 16:08
Ah, le volpine di cristallo, secondo me la disney ne farà una linea Svarowsky nel negozio figo di Disneyland.

facile.

McLove.
18th December 2017, 16:12
Avessi sceneggiato io avrei fatto passare rey al dark side. E succhiatemi il cazzo critici dell'internet.
che era quello che speravo per salvare capre e cavoli di sta sceneggiatura del cazzo dopo essermi preso un caffè nella pausa tra primo e secondo tempo per non addormentarmi: snooke muore come ha fatto pestando una merda laser di cane swarowsky, rey fragga kylo e passa al dark side almeno lasci sperare che possa uscire qualcosa di buono nel terzo: chenneso luke che si incazza o rey che ammazza come un cane Luke, fine più degna di quella che ha fatto.

Invece animali pucettosi per tutti, gag delle suore rospo che fanno le pulizie sul pianeta jedi dove luke è custode dei bignami noiosi della religione jedi facendo la vita di Bear Grylls bevendo piscio e pescando come un trampoliere, perbenismo e moralitah, banalità shield plot e plot hole , stormtrooper goffi e strabici a tempo perche quando vogliono ci prendono pure in culo ai topi.
Cosa poteva andare peggio? luke che fa una fine di merda dopo una videoconferenza? oh wait.

Bortas
18th December 2017, 16:21
Gli ultimi Jedi in a nutshell

https://media.giphy.com/media/3o6ZtjFiDUMfh6ucbm/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/3o6Zteo24mfSzqS2Pe/giphy.gif
https://media.giphy.com/media/7ptEjFB7ScmME/giphy.gif

Il Nando
18th December 2017, 17:01
No e poi no, il personaggio di Luke è un cardine di SW, me lo presenti come un mezzo rincoglionito, che ha paura di tutto, l'unico rimedio che pone all'aver creato il sith più pippa dell'universo e rintanarsi in un isoletta a fare cazzate e meditazione, la sua vita sembra "mangia prega ama", unico e ultimo depositario dei segreti Jedi che non ha nemmeno studiato e che vede bruciare con una certa soddisfazione in un falò tra amici. Appare per morire ai tempi supplementari dopo che la ribellione è stata sterminata e ne restano tipo 11 da salvare assieme a Mary Poppins Leia, non riesce manco a dare l'ultima lezione di umiltà al bimbominchia in ragezerk che ha cresciuto, non crea nessun dubbio o incertezza al personaggio "Kilo Ren" che si scrolla di dosso la presenza di Luke come un cane che si gratta le pulci, l'ultimo grandissimo Jedi lo gabba semplicemente ridendoci su prima di tirare le cuoia gratuitamente, Luke alla fine è solo un espediente narrativo, un po' scemo e blandamente simpatico che serve a far fuggire 4 scoglionati perchè la fiamma della ribbellioneoneoneH!h resti accesa, roba che può essere sostituita da qualche carica di esplosivo in uno dei tunnel della base, dando tutto il tempo di fuggire a i quattro stronzi rimasti.
Balle spaziali è anni luce in serietà

Ah ok, invece la death star con un condotto che dalla superficie porta direttamente al nucleo energetico è una cosa ineccepibile, han fatto uno spin-off apposta per dare un senso a sta gigaminchiata (curiosamente la cosa migliore mai fatta dopo il ritorno dello jedi). Oh naturalmente 4 squadriglie di x-wing rattoppati riescono a infilarsi dentro, perchè ovviamente una base grossa come una luna non avrà tipo ventordici milioni di tie fighter dentro. E i 12 parsec della rotta di salcazzius. E luke che impara le vie della forza sul falcon grazie al nuovo metodo "impara le vie della forza in 15 minuti (attenzione richiede sacrificio del maestro)", ma i jedi non venivano addestrati fin dalla tenera età?

Insomma per dire che i colpi di sceneggiatura tenuti su con lo scotch di carta fanno parte di sw da sempre, solo che giustamente te ne sbatti i coglioni, se vuoi vedere roba ineccepibile ti guardi 2001, il problema è che più un soggetto viene tirato per le lunghe più diventa scontato, lo spettatore diventa più critico, il produttore spara alto e spesso partorisce orrori. Se ti aspetti di provare le emozioni di quando hai visto ep IV negli anni '80 (o nel '77 per i wayners geriatrici :p) con l'ottavo (OTTAVO) capitolo nel 2017 buona rosicata.

Per dire che a me non è spiaciuto, è una cagatina di film fantasy spaziale con budget astronomico, intrattiene senza impegnare e sticazzi dell'universo di sw, per me le guerre stellari iniziano nel '77 e finiscono nell'83. Tutto il resto è extra e si prende come viene.

McLove.
18th December 2017, 17:33
Ah ok, invece la death star con un condotto che dalla superficie porta direttamente al nucleo energetico è una cosa ineccepibile, han fatto uno spin-off apposta per dare un senso a sta gigaminchiata (curiosamente la cosa migliore mai fatta dopo il ritorno dello jedi). Oh naturalmente 4 squadriglie di x-wing rattoppati riescono a infilarsi dentro, perchè ovviamente una base grossa come una luna non avrà tipo ventordici milioni di tie fighter dentro. E i 12 parsec della rotta di salcazzius. E luke che impara le vie della forza sul falcon grazie al nuovo metodo "impara le vie della forza in 15 minuti (attenzione richiede sacrificio del maestro)", ma i jedi non venivano addestrati fin dalla tenera età?

Insomma per dire che i colpi di sceneggiatura tenuti su con lo scotch di carta fanno parte di sw da sempre, solo che giustamente te ne sbatti i coglioni, se vuoi vedere roba ineccepibile ti guardi 2001, il problema è che più un soggetto viene tirato per le lunghe più diventa scontato, lo spettatore diventa più critico, il produttore spara alto e spesso partorisce orrori. Se ti aspetti di provare le emozioni di quando hai visto ep IV negli anni '80 (o nel '77 per i wayners geriatrici :p) con l'ottavo (OTTAVO) capitolo nel 2017 buona rosicata.

Per dire che a me non è spiaciuto, è una cagatina di film fantasy spaziale con budget astronomico, intrattiene senza impegnare e sticazzi dell'universo di sw, per me le guerre stellari iniziano nel '77 e finiscono nell'83. Tutto il resto è extra e si prende come viene.

io sono d'accordo con quello che scrivi ma gli va data una ridimensionata.
tu innanzi tutto parti dal fatto che guerre stellari iniziano nel '77 e finiscono nell'83. a me va benissimo se consideri cosi tutto il resto come un extra, di contro puoi anche fare storie ambientate nell universo senza per forza fare una continuty o un canone.
mille volte hanno fatto remake o remaigining series basti pensare a star trek anche con strumenti narrativi per portare il vecchio spock tanto per farti un esempio.

qua nessuno critica le "stronzate", ci sono ci sono sempre state sempre ci saranno, il problema non è la stronzata in quanto tale ne l'eta che non c'entra nulla io sbavo come un caimano per vedere la terza serie di full metal panic in animazione o steins gate zero, mi commuovo al finale di your name: non è un discorso di età almeno NON per me che continuo a vedere e con gusto ed appassionandomi: le "minchiate" che vedevo da bambino e non devo masturbarmi il pene in un saggio sul giusnaturalismo per sentirmi "grande", quello lo lascio a chi non conta un cazzo nella vita che deve darsi un aria, io ho continuato a svagarmi sempre con quello che mi piace.

il problema è come accennavo la suspension of disbelief, se non sai cosa sia te la spiego in due parole: è quella cosa per cui una cosa del cazzo che funziona solo in fantasia diventa credibile in quel media e quindi dinnanzi ad una cazzata evidente viene resa credibile NELLA storia. 'l'esempio classico eper spiegarla è lo stronzo di superman che per un cazzo di paio di occhiali non viene riconosciuto nemmeno dalla donna che si tromba, oggettivamente è una stronzata ma in superman, regge e di fatto NON intacca la suspension of disbelief per anni si è letto superman dando per "vero e reale" che con un paio di occhiali non lo si riconosce.
ora sicuramente il condotto della death star fa pensare alla minchiata MA non andava oltre la suspension of disbelief per come è reso, gli stormtrooper che cecchinano tutti e poi con finn che tira dritto invece gli sparano a 10 metri fa girare i coglioni, fa pensare a balle spaziali: scrivi una sceneggiatura fallo beccare (come beccano luke nel condotto prendendo r2d2) ma "miracolosamente" e per la forza continua dritto, in alternativa la minchiata supera la suspension of disbelief e quindi si pensa che i cannonieri siano diventati strabici: morale rovini per approssimazione e fai pensare alla cagata.
la tizia che va in iperspazio dentro la star destroeyer? trova uno strumento narrativo per cui prima non poteva e poi ci riesce, stiamo parlando di opere di fantasia puoi trovare mille modi più credibili di "non ci aveva pensato" in alternativa si pensa che è ritardata a farlo dopo.
queste sono le cose che distinguono una buona opera di fantasia da una dozzinale, non la cosa irrealistica che deve PER FORZA esserci se parliamo di opere di fantasia.

insomma NON si critica che ci siano cazzate o nessuna opera di fantasia reggerebbe mai una critica realistica quello che si critica è il "come" ed il come venga reso male per approssimazione o dozzinalità. sono sfumature che però cambiano drasticamente un opera e più si è appassionati di fantasia più si devono cogliere.

Io sono d'accordissimo che potevi fare mille altri film di sw anche slegati secoli prima o secoli dopo, la cosa che attrae di sw è l'universo creato fatto di mille peculiarità, ma nel momento in cui decidi di "continuarli" un cazzo di dignità devono averli ed anche di continuità con il genere, sw era lirico con un sacco di pathos (e ripeto NON perche eravamo cinni, se non vi emozionate più per una storia mi spiace per voi non siete grandi siete gia inchiodati nella bara a marcire), magari anche dovuto ai personaggi molto più "forti" dei cazzoni di oggi, ma ti ricordo che return of the jedi AI TEMPI prese critiche per gli ewok ed OGGI fai tutto un film con animaletti puccettosi ogni 10 minuti a fare una gag? allora sei stronzo, fa i cartoni animati di sw che continui a fare da anni per bambini e con il tgt dei bambini ma il film dagli una dignità almeno eguale a quella che avevano avuto i precedenti.
molti autori scrivono scelta coraggiosa. scelta coraggiosa un cazzo non puoi prendere sw e renderlo un banale film puccioso della disney con morale di terza categoria oppure che i fans storici si incazzino è il minimo che può succedere, esattamente come se si facesse un film porno con topolino che si incula zio paperone mentre qui quo e qua guardano, perche lo stupro che hanno fatto è di questa portata è un live action di alla ricerca di nemo.

NickZip
18th December 2017, 17:34
Peeeeh la Disney fa i film solo per vendere le spade laser ed i pupazzetti! Oddio le battutte in un film di Star Wars, sacrilegio!!!

Si perchè nell'83 non c'erano mica i pupazzetti degli Ewok e le battutine di Han Solo e le scene Stanlio & Ollio dei due doridi vero? :sneer:

Faz
18th December 2017, 17:42
Non fate l'errore di paragonare questa merda con la trilogia originale che mi basta una frase x farvi ricredere.

Bortas
18th December 2017, 17:48
Ah ok, invece la death star con un condotto che dalla superficie porta direttamente al nucleo energetico è una cosa ineccepibile, han fatto uno spin-off apposta per dare un senso a sta gigaminchiata (curiosamente la cosa migliore mai fatta dopo il ritorno dello jedi). Oh naturalmente 4 squadriglie di x-wing rattoppati riescono a infilarsi dentro, perchè ovviamente una base grossa come una luna non avrà tipo ventordici milioni di tie fighter dentro. E i 12 parsec della rotta di salcazzius. E luke che impara le vie della forza sul falcon grazie al nuovo metodo "impara le vie della forza in 15 minuti (attenzione richiede sacrificio del maestro)", ma i jedi non venivano addestrati fin dalla tenera età?

Insomma per dire che i colpi di sceneggiatura tenuti su con lo scotch di carta fanno parte di sw da sempre, solo che giustamente te ne sbatti i coglioni, se vuoi vedere roba ineccepibile ti guardi 2001, il problema è che più un soggetto viene tirato per le lunghe più diventa scontato, lo spettatore diventa più critico, il produttore spara alto e spesso partorisce orrori. Se ti aspetti di provare le emozioni di quando hai visto ep IV negli anni '80 (o nel '77 per i wayners geriatrici :p) con l'ottavo (OTTAVO) capitolo nel 2017 buona rosicata.

Per dire che a me non è spiaciuto, è una cagatina di film fantasy spaziale con budget astronomico, intrattiene senza impegnare e sticazzi dell'universo di sw, per me le guerre stellari iniziano nel '77 e finiscono nell'83. Tutto il resto è extra e si prende come viene.

Il fatto che mi diano un senso ad un difetto strutturale della death star è un arricchimento, stigrancazzi se mi lasciano sospeso, il film tiene per tanti altri motivi ritmo storia, almeno ha una sceneggiatura, luke non impara le vie della forza sul falcon, tantè che Kenobi lo invia da Yoda a perfezionarsi e si sacrifica per evitargli lo scontro con Vader e lasciarlo fuggire, pure da Yoda se ne va via in anticipo ed infatti arriva immaturo a farsi tagliare la mano da suo padre, solo nel terzo è un Jedi serio, quindi di che stai parlando?

Questo film invece non ha senso ne pathos, ha ragione Mc alla grande, non è un semplice fatto di coerenza narrativa, la suspension of disbelief è sempre stata accettata, il rumore dei laser nello spazio, le esplosioni, perfino un buchino da centrare tipo flipper per far saltare tutto, ci stanno, come mi sta bene che la flotta non possa usare il salto perchè sarebbe raggiunta.
Però non mi crei una storia con semplici effetti speciali, in quel tunnel per arrivare a distruggere la morte nera, c'è tensione, la presenza immanente di Vader, che da sensazioni a Luke, i compagni che si sacrificano, il falcon che da aiuto, vedi esplodere la morte nera ed hai una sensazione vera, il davide contro golia, sei all'inizio degli anni '80 la cinematografia fantastica ha assurdità che sono mitigati da attori, regia e storie.

Qui che cazzo hai, na mezza favoletta rubata da peppa pig chiamarla sceneggiatura è aberrante, battute da quinta elementare, morale da quattro soldi e attori mediocri, tutta roba che non crea nulla di figo, ma fa solo risaltare maggiormente le cazzate, se speri di coprirle con gli effetti speciali stai fresco.

E sempre come dice Mc non è che siamo cresciuti e non abbiamo più questa sensibilità, sono prodotti che fanno cacare con un target per bambini sotto i 10 anni.

Darkmind
18th December 2017, 17:54
Peeeeh la Disney fa i film solo per vendere le spade laser ed i pupazzetti! Oddio le battutte in un film di Star Wars, sacrilegio!!!

Si perchè nell'83 non c'erano mica i pupazzetti degli Ewok e le battutine di Han Solo e le scene Stanlio & Ollio dei due doridi vero? :sneer:


Non ho ancora visto il film e non so se lo vedrò al cinema, a ogni modo la prima triologia ha dietro una storia con un progetto e uno struttura che può piacere o meno, ma dà un significato agli eventi che accadono.
Questo a mio avviso manca parzialmente nella seconda e del tutto, per quello che ho visto e letto nella terza.

Il Nando
18th December 2017, 18:08
io sono d'accordo con quello che scrivi ma gli va data una ridimensionata.
tu innanzi tutto parti dal fatto che guerre stellari iniziano nel '77 e finiscono nell'83. a me va benissimo se consideri cosi tutto il resto come un extra, di contro puoi anche fare storie ambientate nell universo senza per forza fare una continuty o un canone.
mille volte hanno fatto remake o remaigining series basti pensare a star trek anche con strumenti narrativi per portare il vecchio spock tanto per farti un esempio.

qua nessuno critica le "stronzate", ci sono ci sono sempre state sempre ci saranno, il problema non è la stronzata in quanto tale ne l'eta che non c'entra nulla io sbavo come un aimano per vedere la terza serie di full metal panic in animaizone o steins gate zero, non è un discorso di età almeno NON per me che contiuo a vedere e con gusto ed appassionandomi le "minchiate" che vedevo da bambino e non devo masturbarmi il pene in un saggio sul giusnaturalismo per sentirmi "grande"-
il problema è come accennavo la suspension of disbelief, se non sai cosa sia te la spiego in due parole: è quella cosa per cui una cosa del cazzo che funziona solo in fantasia diventa credibile in quel media e quindi dinnanzi ad una cazzata evidente viene resa credibile NELLA storia. 'lesempio classico è lo stronzo di superman che per un cazzo di paio di occhiali non lo riconoscono, oggettivamente è una stronzata ma in superman, regge e di fatto NON intacca la suspension of disbelief per anni si è letto superman dando per "vero" che con un paio di occhiali non lo si riconosce.
ora sicuramente il condotto della death star fa pensare alla minchiata MA non andava oltre la suspension of disbelief per come è reso, gli stormtropper che cecchinano tutti e poi con finn che tira dritto invece gli sparano a 10 metri fa girare i coglioni, scrivi una sceneggiatura fallo beccare (come beccano luke nel condotto prendendo r2d2) ma "miracolosamente" e per la forza continua dirtto, in alternativa la minchiata supera la suspension of disbelief e quindi si pensa che i cannonieri siano diventati strabici: morale rovini per approssimazione e fai pensare alla cagata.
la tizia che va in iperspazio dentro la star destroeyer? trova uno strumento narrativo per cui prima non poteva e poi ci riesce in alternativa si pensa che è ritardata a farlo dopo.
queste sono le cose che distinguono una buona opera di fantasia da una dozzinale, non la cosa irrealistica che deve PERFORZA esserci se parliamo di opere di fantasia.

insomma NON si critica che ci siano cazzate o nessuna opera di fantasia reggerebbe mai una critica realistica quello che si critica è il "come" ed il come venga reso male per approssimazione o dozzinalità. sono sfumature che però cambiano drasticamente un opera e più si è appassionati di fantasia più si devono cogliere.

Io sono d'accordissimo che potevi fare mille altri film di sw anche slegati secoli prima o secoli dopo, la cosa che attrae di sw è l'universo, creato fatto di milel peculiarità, ma nel momento in cui decidi di "continuarli" un cazzo di dignità devono averli ed anche di continuità con il genere, sw era lirico con un sacco di pathos, magari anche dovuto ai personaggi molto più forti dei cazzoni di oggi, ma ti ricordo che return of the jedi AI TEMPI prese critiche per gli ewok ed OGGI fai tutto un film con animaletti puccettosi ogni 10 minuti a fare una gag? allora sei stronzo, fa i cartoni animati di sw coglioni come sono che continui a fare da anni per bambini e con il tgt dei bambini ma il film dagli una dignità almeno eguale a quella che avevano avuto i precedenti.
molti autori scrivono scelta coraggiosa. scelta coraggiosa un cazzo non puoi prendere sw e renderlo un banale film puccioso della disney con morale di terza categoria oppure che i fans storici si incazzino è il minimo che può succedere, esattamente come se si facesse un film porno con topolino che si incula zio paperone mentre qui quo e qua guardano, perche lo stupro che anno fatto è di questa portata.

Si ho capito il punto e concordo che in questo episodio hanno calcato un pò troppo sui deus ex machina e sulle plot armor, eppure non mi pare uno stupro così marcato. La morale di sw non è che stiamo parlando di chissa cosa, alla fine è un bianco vs nero, virtù vs tentazione, democrazia vs impero. Poi babbè li va a sensibilità immagino. Quello che non mi ha sconfinferato personalmente è che dura troppo, tagliando montecarlo si risparmiavano minuti e confusione. Inoltre lo scenario di battaglia con la fuga e il bombardamento lento e continuo è imho interessante perchè è claustrofobico, (tipo una nave che insegue un sommergibile) però se basta saltare su un guscio e mollare la merda per andarsene a casinò&troie beh...

BTW La tizia che va nell'iperspazio dentro alla meganavedipippasnnoke non poteva farlo prima perche l'ammiraglia ribelle era piena di gente e in ogni caso non avrebbe distrutto la flotta ma danneggiato solo la meganaveetc. Mi pare evidente, l'ammiraglia doveva fare da esca tanto da
far sbarcare i ribelli rimasti sul pianeta, quando la tizia rosa capisce che i nemici han mangiato la foglia e stanno ingroppando i trasporti gli si fionda addosso, fa un bel pò di casino (e basta) ma guadagna ancora un pò di tempo. (Peraltro sta cosa è presa da farscape, "Talin, starburst!" dio mi viene ancora il magone quando ci penso).

Ripeto, la figura di luke mi è piaciuta, da profondità al personaggio, skywalker non si arrende e bliblubla stocazzo e chi lo dice? Ha riportato l'equilibrio nella forza, ha pensato con una punta di vanagloria di poter riformare i jedi, e ha failato pesante. Suo nipote è passato al dark side, lui ha pensato di ucciderlo, s'e' fatto sgamare e quello gli ha ucciso tutti gli allievi e cristo a sto punto un pò ti può anche scendere eh.

McLove.
18th December 2017, 18:21
Si ho capito il punto e concordo che in questo episodio hanno calcato un pò troppo sui deus ex machina e sulle plot armor, eppure non mi pare uno stupro così marcato. La morale di sw non è che stiamo parlando di chissa cosa, alla fine è un bianco vs nero, virtù vs tentazione, democrazia vs impero. Poi babbè li va a sensibilità immagino. Quello che non mi ha sconfinferato personalmente è che dura troppo, tagliando montecarlo si risparmiavano minuti e confusione. Inoltre lo scenario di battaglia con la fuga e il bombardamento lento e continuo è imho interessante perchè è claustrofobico, (tipo una nave che insegue un sommergibile) però se basta saltare su un guscio e mollare la merda per andarsene a casinò&troie beh...

BTW La tizia che va nell'iperspazio dentro alla meganavedipippasnnoke non poteva farlo prima perche l'ammiraglia ribelle era piena di gente e in ogni caso non avrebbe distrutto la flotta ma danneggiato solo la meganaveetc. Mi pare evidente, l'ammiraglia doveva fare da esca tanto da
far sbarcare i ribelli rimasti sul pianeta, quando la tizia rosa capisce che i nemici han mangiato la foglia e stanno ingroppando i trasporti gli si fionda addosso, fa un bel pò di casino (e basta) ma guadagna ancora un pò di tempo. (Peraltro sta cosa è presa da farscape, "Talin, starburst!" dio mi viene ancora il magone quando ci penso).

Ripeto, la figura di luke mi è piaciuta, da profondità al personaggio, skywalker non si arrende e bliblubla stocazzo e chi lo dice? Ha riportato l'equilibrio nella forza, ha pensato con una punta di vanagloria di poter riformare i jedi, e ha failato pesante. Suo nipote è passato al dark side, lui ha pensato di ucciderlo, s'e' fatto sgamare e quello gli ha ucciso tutti gli allievi e cristo a sto punto un pò ti può anche scendere eh.

ma guarda che sono d'accordo che sw non abbia chissa quali significati se non quelli che evidenzi però quando la cinoccicciomerdosa fa tutta la morale sui bambini schiavizzati e le bestie tenute in gabbia o il discorso della minchia di benicio del toro ti cadono i coglioni a terra e dici che merdah sto vedendo.
Cioe non pensare che io reputi Sw chissà come quale saggio sull'esistenza. non fare questo errore.
sull ammiraglia è reso molto male perché aspetta dopo che abbiano già cannonato mezza flottiglia che va sul pianeta infatti se ne salvano cosi pochi da stare sul falcon alla fine, chiaro che non lo poteva fare con i passeggeri, non mi prendere per stupido, ma lo poteva fare non appena segano il primo del convoglio in rotta sul pianeta se non appena erano partiti tutti. ma serviva (per questo uno parla di sceneggiatura scritta a cazzo) per creare artatamente pathos non riuscendoci e per arrivare al fatto che rimangono cosi pochi che fanno due tavoli da briscola in 5 al massimo cosi la scintilla che sis ta estinguendohhh puohhh rinascerehh grazie a Luke che li rallenta , agli animali swarowsky ed a ray che impara a sollevare le pietre. -.-

Su luke a me non è piaciuto il discorso di bear gryll, la stronzata dei libri bignami (evita, parla di conoscenza non hai bisogno di fare un tomo e farlo vedere puoi andare sul vago non farlo il custode di due tomi del cazzo che lui stesso dice di essere unammerda) e la fine che fa che avrei preferito un lappone attaccato ai coglioni, vuole riecheggiare e male la fine di obi wan, che era pero strumentale alla storia e molto molto molto piu lirica, con tu che ci rimani una merda pèerche non te l'aspetti e Vader che mette i piedi sulla tunica, ti rende ancora piu pathos nella fuga... ma li sono gusti
Che Luke abbia failato come dici ci sta e forse è l'unica cosa da prendere del film, ma anche li la rovinano facendotela sgamare 10 minuti prima a meno che uno non pensa che questo si va a tingere la barba in nero prima di andare a morire dopo che facendo bear gryll beveva piscio di gnu, anche li approssimazione o meglio farlo cosi evidente in modo che un cretino o piu semplicemente un bambino di 5 anni capisse la "differenza" tra la forma astrale e quello reale in modo palese anche visivamente, anche li stupidata che ammazza il pathos, senza fartelo sgamare prima, evidentemente per tutelare i cinni e deficenti, sarebbe stato molto più figo.
tutta la storia di "casinò e troie" cosi come il personaggio di Finn e la cinobombamerdosa è una cagata al punto da sembrare slegatissima e si percepisce che l'hanno inserita a cazzo, probabilmente dopo visto che non avevano che cazzo fare fare a finn (cosi come lo stesso boe non aveva che fare in sta storia tranne i primi dieci minuti quindi hanno deciso di fargli fare il coglione) per inserire la morale animalistica e dei bambini sfruttati non c'entra un cazzo con la storia e cosi hanno fatto altri 30 minuti di effetti speciali animali e gag. Cioè uno stronzo tra i rebels che poteva/sapeva hackerare i codici potevano anche mettercelo, senza dovere fare sto viaggio a montecarlocyber, ma saltavano tutto il resto, e poi come parlavano dei bambini struttati per le corse di similcavalli dei ricchi et potenti, con i cavalli frustati con le cicatrici che poi liberano nella notte? porcodio.

vedi queste sono le stronzate che un sw classico non si sarebbe mai sognato, mica che ci sia un condotto di areazione nello spazio che arriva al nucleo della death star

Sturm
18th December 2017, 18:26
Comprendo l'enrage ma un occhio di riguardo agli spoiler per cortesia.

McLove.
18th December 2017, 18:30
ah io gli spoiler li ho messi, poi quando la gente è andata a braccio ci sono andato anche io anche perche magari chi lo deve ancora vedere, come ho fatto io fino a ieri sera, non ha nemmeno aperto il topic.
cmq messaggio recepito per quello che mi riguarda

Marphil
18th December 2017, 19:03
E poi

Luke che muore di sforzo, è la rivincita morale di "balle spaziali"


Figa se è vero

:rotfl: :rotfl:

Cmq personalmente concordo con le critiche anche se il film è filato bene personalmente però a ripensarci avete ragione su molte cose e a giudicare anche dai giudizi che iniziano ad estendersi sulla rete molti iniziano ad andare su tale direzione.

holysmoke
18th December 2017, 20:06
Maledetti devo andarci mercoledì... Mi state facendo ammosciare l'uccello QQ

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
18th December 2017, 20:38
bho.

Non lo definisco un brutto film ma come star wars, per me fa cagare. Preso a parte magari posso dirti pure si ok carino.

Però come dire, mi sembra uno Star Wars per Teenager.

E comunque

Cioe' 43554345345 "buone teorie" su Snoke, Rey e affini e sono andate tutte un po a puttane.
Cioe' Snoke parte come Crudele megafico sofisticato e muore da stronzo senza neanche un po di background su chi era come cosa.
Rey & Kylo a me personalmente mi hanno fatto veramente venire il latte alle ginocchia nel prossimo episodio lingua in bocca poi botte, poi scopano e poi di nuovo botte?
Leila..vabbe dai diocane vola nello spazio grazie alla forza che non ha mai percepito praticamente sopravvive senza un cazzo..non ha il minimo senso
Luke muore da coglione sul serio.
Poi come gia detto da qualcuno è tutto un "i ribelli fuggono" dall'inizio alla fine --> -_-
E poi con sta Rey che ha un "potenziale della madonna" mi fa solo venire in mente vegeta in dragonball "over 9000" 1!!1!1!!1!

NelloDominat
18th December 2017, 21:12
io sono morto al commento:
"sarebbe durato quanto un gatto sull'aurelia"

McLove.
18th December 2017, 21:57
bho.

Non lo definisco un brutto film ma come star wars, per me fa cagare. Preso a parte magari posso dirti pure si ok carino.

Però come dire, mi sembra uno Star Wars per Teenager.

E comunque

Cioe' 43554345345 "buone teorie" su Snoke, Rey e affini e sono andate tutte un po a puttane.
Cioe' Snoke parte come Crudele megafico sofisticato e muore da stronzo senza neanche un po di background su chi era come cosa.
Rey & Kylo a me personalmente mi hanno fatto veramente venire il latte alle ginocchia nel prossimo episodio lingua in bocca poi botte, poi scopano e poi di nuovo botte?
Leila..vabbe dai diocane vola nello spazio grazie alla forza che non ha mai percepito praticamente sopravvive senza un cazzo..non ha il minimo senso
Luke muore da coglione sul serio.
Poi come gia detto da qualcuno è tutto un "i ribelli fuggono" dall'inizio alla fine --> -_-
E poi con sta Rey che ha un "potenziale della madonna" mi fa solo venire in mente vegeta in dragonball "over 9000" 1!!1!1!!1!


naz non è solo il fatto che sia un sw per cinni , narrativamente fa pena metto in spoiler, sia mai se qualcuno che non l'ha visto viene qua a leggere sa lui che cosa visto che non l'ha visto dovrebbe non aprirlo ma vabbe, paradossi di wayne.


la sensazione è che la storia è stata scritta perche andava scritta perche non porta a nulla nemmeno quanto succede non serve a nulla cioe i fatti non succedono in base ad una storia ma succedono i fatti a cazzo e li hanno legati in una storia.
- sparano al ponte di comando della nave di leia? e pensi vabbe doveva morire e tra mano tesa e volo nello spazio torna a bordo. e che senso ha sta scena? trollarti perche pensavi morisse o farti vedere che anche leia ha "poteri"? 40 anni fa bastava un " è vivo... lo sento" per indicarti che anche in leia c'era la forza come in luke. non la fare quella scena del cazzo no? con space walking a braccio teso cristoiddio ora non voglio la versione pulp che passa pure un tie fighter e la trancia in due ma cazzo se non deve schiatare li, sta cosa a che cazzo serve?
- il Maron e la cinomerdavaccacicciona vanno per trovare un codebreaker, che ovviamente nella flotta ribelle non c'e', sia mai che serva uno che ci sappia fare con la tecnologia i ribelli si occupano solo di cazzi d'altronde, inoltre per accendere gli x wing chiamano il callcenter della Dell. Il code breaker c'e' ovviamente dove? nei casinò! ovvio.... ma non solo non trovano quello indicato perché vengono arrestati per parcheggio in divieto di sosta (!!!!!! bporcodio!!!!!! dove la b non è un errore di battitura ma sta per bi=doppio!!!) ma OVVIAMENTE ne trovano uno, un altro, in carcere E nella stessa cella dove vengono messi loro che sente del piano dell hacking, e loro non lo notano, perche era al buio che faceva finta di dormire. Code breaker che li fa scappare, bambini cavalli merdi a giro per mezzora etc etc poi li accompagna a bordo della corazzata (mentre i ribelli stavano contattando la dell bombardati questi vanno e vengono tranquilli) MA poi il code breaking non avviene perché vengono traditi dopo 10 minuti di camminata con l'esilarante (sarcasm on) bb8 che va a sbattere ogni curva, una volta va bene 20 volte straccia i cazzi. Quindi il negher e la cinomerda e la loro avventura in cui lei si innamora è funzionale a NON portare niente alla storia se non le strapippe morali di bassa lega i bambini sfruttatihhh, i ricchihhh, gli animalihhh POI dire che c'e' benicio del toro nel cast e infine prendere mezzora buona (cioè di merda) di screentime.
Ma fare un team di hacking che si infiltrano che entra semplice lineare COME TUTTI SI ASPETTAVANO? è la voglia di stupire o cosa? invece delle meravigliose avventure di finn e cinovaccacicciona, una cosa semplice ed efficace? magari con momenti di tensione se li scoprono etc? Ora, anche in ep4 si infiltrano per rimuovere il raggio traente ci sono stronzate pure eh è un film di fantasia, come ripeto non ho mai pensato che sw sia un trattato esistenzialista, quindi finiscono nella fogna e giusto al momento della compressione dei rifuti etc ma era tutto funzionale... ma non a questo livello della gita a montecazzocyber, non si può pensare che una cosa del genere non venga considerata una vaccata. I due male assortiti che girano mezzo sistema solare, ovviamente non visti ne cagati vanno e tornano, per trovare uno con la chiave bulgara... e stanno quasi mandando a troie tutto, che va cmq a troie come il 99% delle cose che succedono in tutto il film, e che non portano nulla alla storia, per un parcheggio in divieto di sosta..., sul serio naz stiamo scherzando o cosa? C'e' un limite a quanto uno può essere fanboy ED IO LO SONO! ma non a questo punto. Prendi la storia di un cazzo di videogame di merda ambientato in sw con kyle katarn degli anni 90 e ne vale non una ma venti della storia di ep 8.
- ci straciano i coglioni sui parenti di rey c'e' pure il trip del cazzo quando finisce nel buco con lei che pare multiman e puff non è figlia di un cazzo di nessuno?

cioe se prendi il filo conduttore di tutto è il nulla non c'e' una storia sono cose fini a se stesse che poi nemmeno portano a nulla. Un film che è stato scritto perché andava fatto non racconta nulla, la sceneggiatura è " i ribelli sono inseguiti, ray è da luke che beve latte verde di amilae del cazzo": ora troviamo il modo di inserire tutte le altre stronzate che abbiamo pensato e ci mettiamo montecarlo cybercity e 4 animali puccettosi.
l'ha definito bene un articolo che lo definisce un rollercoaster piatto, parte non ci sono volteggi e ti riporta al punto di partenza in mezzo effetti speciali molto belli per caerità, banalita di morale da bacio perugina e l'attesa che succeda qualcosa che non avviene
Sia chiaro esistono una marea di film che non raccontano nulla e sono belli perche almeno fanno emozionare, tensione, pathos, enfasi, stupore, colpi di scena, dialoghi brillanti ma questo non fa nemmeno quello il momento più epico e' finn che sul monosci da sale cerca di andare dentro al cannone a morire mentre gli stormtrooper sono improvvisamente diventati strabici e la cinnovaccacicciona pensando che in quanto colored avra una bella spada laser nera retrattile se ne innamora e lo salvah. STICAZZI

edit:
episodio 7 a molti non è piaciuto a me è piaciuto perche cmq introduceva un personaggio che poteva essere interessante ossessionato da uno come dart Vader, purtroppo poi non ha preso la piega che speravo speravo che sbroccasse e diventasse psicopatico ma di quelli seri a mo di serial killer invece resta un emo coglione, c'era l'introduzione di ray e mille dubbi su chi cazzo fosse e perchè e poi c'erano due momenti che sfido non abbiano fatto emozionare i fans della saga, la morte di han ammazzato dal figlio con Chuwbecca che va in rage quando gli muore sotto gli occhi e quando alla fine ray arriva sull isola e trova luke vecchio. anche solo quei due momenti valevano il prezzo del biglietto per un fan. Questo è proprio un cazzo di nulla, gli stormtrooper strabici ed i cani di cristallo swarowsky: il nulla

Rian Johnson più che scrivere sta merda non poteva molestare sessualmente qualcuno? tra l'altro ha un curriculum che fa ridere, stai facendo sw che è un cult lo dai al primo stronzo che ha fatto solo una cosa come looper?

E' un sw per teenager e pure teenager mongoloidi, il bambino di 14 anni che avevo accanto al cinema ha imparato a bestemmiare la madonna ieri sera.

daje farebbe merda anche se non fosse un film di sw scritto veramente di merda che il primo giappodepresso del cazzo ti fa una light novel, per 20 euro ed una mutanda usata, più bella ed ora saremmo qui tutti a segarci sul capolavoro. Non ha storia è una sequela di cose messe a cazzo, molte di merda

Sturm
18th December 2017, 22:02
naz non è solo il fatto che sia un sw per cinni , narrativamente fa pena metto in spoiler, sia mai se qualcuno che non l'ha visto viene qua a leggere sa lui che cosa visto che non l'ha visto dovrebbe non aprirlo ma vabbe, paradossi di wayne.


la sensazione è che la storia è stata scritta perche andava scritta perche non porta a nulla nemmeno quando la vedi spesso quanto succede non serve a nulla.
- sparano al ponte di comando della nave di leia? e pensi vabbe doveva morire e tra mano testa e torna a bordo. e che senso ha sta scena? trollarti perche pensavi mkorisse o farti vedere che anche leia ha "poteri"? 40 anni fa bastava un " è vivo lo sento" per indicarti che come luke anche in leia c'era la forza.
- il neger e la cino merda vanno per trovare un codebreaker che ovviamente nella flotta ribelle non c'e' c'e' ovviamente nei casino ma non solo,non trovano quello indicato perche vengono arrestati per parcheggio in divieto di sosta (!!!!!! bporcodio!!!!!!) ma ne trovano uno in carcere , nella stessa cella? che li fa scappare li accompagna a bordo della corazzata e poi il code breaking non avviene. quindi il neger e la cinnomerda e la loro avventura è funzionale a NON portare niente alla storia se non le strapippe morali di bassa lega. ma fare un team di salvataggio hacking che entra semplice lineare magari con momenti di tensione se li scoprono etc? no i due male asortiti che girano mezzo sistema solare per trovare uno con la chiave bulgara...
- ci straciano i coglioni sui parenti di rey c'e' pure il trip del cazzo quando finisce nel buco e puff non è figlia di un cazzo di nessuno

cioe se prendi il filo conduttore di tutto è il nulla non c'e' una storia sono cose fine a se stesse che poi nemmeno portano a nulla. e un film che è stato scritto per scritto la sceneggiatira è i ribelli sono inseguiti, ray e da luke, ora troviamo il modo di inserire tutte le altre stronzate che abbiamo pensato e ci mettiamo montecarlo cybercity.

daje farebbe merda anche se non fosse un film di sw scritto veramente di merda che il primo giappodepresso del cazzo ti fa una light novel per 20 euro ed un pelo di figa piu bella

Perchè ti infastidisce se chiedo in maniera generica di rispettare una regola basilare dell'intera sezione? Pensi che ce l'avevo solo con te?

McLove.
18th December 2017, 22:07
Perchè ti infastidisce se chiedo in maniera generica di rispettare una regola basilare dell'intera sezione? Pensi che ce l'avevo con te?

sturm non era polemica con te dicevo in generale
io da anni non ho mai capito le regole degli spoilers su sta board, tra serie tv etc

io se devo ancora vedere una cosa che non ho visto non vado in quel thread perche anche i commenti se bello o brutto per me sono spoiler anche perche interventi spoiler free non ce ne sono mai, pensavo che tutti ragionassero cosi, invece evidentemente c'e' chi non l'ha visto che legge il topic del nuovo film di sw. uscito mercoledi io sto topic non l'ho aperto prima di domenica sera, dopo averlo visto anche io.

ne prendo atto infatti ho messo tutto in spoiler esattamente come il mio primo post ( ho smesso di mettere la tag spoiler solo dopo che altri non lo facevano eh) lo continuerò a fare per educazione e perché chiesto ma resta il fatto che IO continuo a non capire che cazzo apra sto thread uno che NON ha gia visto il film, sarò limitato io checivuoifà.

ripeto per me la regola piu logica sarebbe che se uno non ha visto ep 8 ed il film è gia uscito, non apre sto thread, se lo apre cazzi suoi molto semplice, molto facile.
Piu che tutti dovere scrivere in spoiler ogni cosa, evidentemente non si pensa cosi per fare in modo che chi NON l'ha visto possa leggere le targhette spoiler e nullaltro perché quello resta. :sneer:
A me pare assurdo come lavarsi il culo prima di cagare ma se avete deciso cosi ne prendo atto e lo rispetto pur pensandolo una vaccata lo faccio, nessun problema.

Bortas
18th December 2017, 23:10
naz non è solo il fatto che sia un sw per cinni , narrativamente fa pena metto in spoiler, sia mai se qualcuno che non l'ha visto viene qua a leggere sa lui che cosa visto che non l'ha visto dovrebbe non aprirlo ma vabbe, paradossi di wayne.


la sensazione è che la storia è stata scritta perche andava scritta perche non porta a nulla nemmeno quanto succede non serve a nulla cioe i fatti non succedono in base ad una storia ma succedono i fatti a cazzo e li hanno legati in una storia.
- sparano al ponte di comando della nave di leia? e pensi vabbe doveva morire e tra mano tesa e volo nello spazio torna a bordo. e che senso ha sta scena? trollarti perche pensavi morisse o farti vedere che anche leia ha "poteri"? 40 anni fa bastava un " è vivo... lo sento" per indicarti che come luke anche in leia c'era la forza. non la fare quella scena del cazzo no?
- il neger e la cinomerdavaccacicciona vanno per trovare un codebreaker che ovviamente nella flotta ribelle non c'e', sia mai che serva uno che ci sappia fare con al tecnologia i ribelli si occupano solo di cazzi d'altronde, c'e' ovviamente nei casino ma non solo non trovano quello indicato perché vengono arrestati per parcheggio in divieto di sosta (!!!!!! bporcodio!!!!!!) ma OVVIAMENTE ne trovano uno in carcere , nella stessa cella, che li fa scappare li accompagna a bordo della corazzata e poi il code breaking non avviene perché vengono traditi. quindi il neger e la cinnomerda e la loro avventura è funzionale a NON portare niente alla storia se non le strapippe morali di bassa lega i bambini i ricchihhh gli animalihhh e dire che c'e' benicio del toro e infine prendere mezzora buona (cioe di merda) di screentime. Ma fare un team di hacking che si infiltrano che entra semplice lineare COME TUTTI SI ASPETTAVANO? è la voglia di stupire o cosa? invece delle meravigliose avventure di finn e cinovaccacicciona, no? magari con momenti di tensione se li scoprono etc? (anche in ep4 si infiltrano per rimuvoer3 il raggio traente ci sono stronzate, si ma non a questo livello della cita a montecazzocyber, non si può i due male assortiti che girano mezzo sistema solare per trovare uno con la chiave bulgara... e stanno quasi mandando a troie tutto, che va cmq a troie come il 99% delle cose che succedono che non portano nulla alla storia, per un parcheggio in divieto di sosta..., sul serio naz stiamo scherzando o cosa c'e' un limite a quanto uno può essere fanboy ED IO LO SONO! ma non a questo punto.
- ci straciano i coglioni sui parenti di rey c'e' pure il trip del cazzo quando finisce nel buco con lei che pare multiman e puff non è figlia di un cazzo di nessuno

cioe se prendi il filo conduttore di tutto è il nulla non c'e' una storia sono cose fini a se stesse che poi nemmeno portano a nulla. Un film che è stato scritto perché andava fatto non racconta nulla, la sceneggiatura è i ribelli sono inseguiti, ray e da luke, ora troviamo il modo di inserire tutte le altre stronzate che abbiamo pensato e ci mettiamo montecarlo cybercity e 4 animali puccettosi.
esistono una marea di film che non raccontano nulla ma almeno fanno emozionare, tensione pathos enfasi, stupore, colpi di scena ma questo non fa nemmeno quello il momento più epico e finn che sul monosci da sale cerca di andare dentro al cannone mentre gli stormtrooper sono improvvisamente diventati strabici e la cinnovaccacicciona pensando che in quanto colored avra una bella spada laser nera se ne innamora e lo salvah. STICAZZI

daje farebbe merda anche se non fosse un film di sw scritto veramente di merda che il primo giappodepresso del cazzo ti fa una light novel per 20 euro ed un pelo di figa più bella ed ora saremmo qui tutti a segarci sul capolavoro non ha storia è una sequela di cose molte di merda

Altra perfetta sintesi


Che poi fossero eventi per far maturare i personaggi, uno direbbe vabè è di transizione guarda che cattivo bello è diventato Kilo Ren, guarda che Jedi figa è diventata la brutta anatroccola, guarda che squadra figa adesso giuda il Millenum, i morti e il rinnovamento sono serviti per creare una generazione solida.
Invece Kilo Ren non matura sembra un bimbetto sedicenne che fa lo scagnozzo del bulletto al liceo, un po' bipolare, frigna lo prendono per il culo, poi guadagna il comando e si comporta da bambino.
Rei c'ha i poterissimi e sembra anche lei una liceale scema, non studia, non capisce, non ha passato non ha spessore è buttata li, fa cose incoscienti e gli va bene in GOT avrebbe fatto la fine della vipera rossa solo 5 puntate prima.
Il nero e la cinese, hanno meno spessore di BB8, non hanno imparato nulla ingenui come il compagno di scuola grassottello e bullizzato, il primo scemo che si propone di aiutarli li fotte e li incula, risultano simpatici come una ruota di scorta forata.
Il pilota è di un fastidioso che ti viene da batterlo nel muro ad ogni battuta, cioè sei bravo ma ti comporti come un bambino dall'inizio alla fine sembra Han solo cascato dal seggiolone
il generale Axqualcosa è praticamente uno zerbino frustrato perde il confronto con qualsiasi personaggio dell'impero, compreso il generale strangolato da Vader in episodio IV, sarà quello che pugnalerà alle spalle Kilo Ren come vemilinguo con Saruman, perchè ad un bambino di 5 anni è meno traumatico che il buono non fotta il cattivo sporcandosi
Capitan Phasma dopo la figura di merda intergalattica del primo qui si rifà, facendo un'altra figura di merda gigantesca.
Se gli cambi i vestiti e li metti in un liceo può benissimo uscirci la classica puntata di Hanna Montana, dove Luke fa la parte del professore un po' matto in congedo e Leia la preside molto materna, la viceammiraglia "qualcosa" fa la prof severa ma alla fine lo fa a fin di bene e Snoke fa il bidello cattivo.

Capisci il target da subito quando vedi che non muore nessuno di umano sotto i tuoi occhi, scoppiano tutti lontano, l'unico è snoke che è un pupazzone in cg il resto sia primo ordine (tutti spersonalizzati senza volti sofferenti, ma ben celati da caschi) sia ribelli che al massimo della violenza scoppiano su navi cargo a distanza, niente è mai evidente, pure Luke muore scomparendo quasi teneramente, tutto quello che è violento viene spersonalizzato e ridotto al minimo o ridicolizzato, si spoglia l'ansia e il pathos, gli eroi al massimo scompaiono in lampi di luce, sia mai che un bambino dopo aver giocato coi duplo rimanga traumatizzato.

Ora basta ne ho piene le palle e mi guardo Alien 2 in tv, quello si che è un cazzo di superfilm strafico, mica sta merda

Arthu
19th December 2017, 02:04
Per me la cosa peggiore di questo film è che Snoke e tutti menano il cazzo su come Kylo Ren sia un coglione che non sarà mai un grande sith come Vader, oh come era bravo Vader.
Vader che cmq alla fine era andato in culo a Palpatine e l'aveva shottato distruggendo di fatto l'impero perchè se per un qualsiasi motivo ammazzava Luke ora si parlava tutti Palpatese.
Quindi riguardo all'eredità di Vader direi che ha fatto un ottimo lavoro ha preso il capo dei cattivi e l'ha fatto fuori. Prossima volta non so punterei a somigliare di più a qualcuno che non abbia distrutto la tua azienda.
Poi magari se prima di segarlo in due gollum mi avevano un attimo spiegato perchè era cosi forte da plasmare la mente del nipote di Luke DIOCANE Skywalker verso il FONDAMENTALE lato oscuro del nonno, cazzo è un gene recessivo? Fa una generazione si e una no? I figli di Guzzanti saranno fasci come il nonno? Vedremo. Chi cazzo è Snoke? Nel senso lui crea il primo ordine e fa diventare il figlio di han solo e leia (cioè nel senso due eroi galattici) una testa di cazzo, palpatine dio cristo ha dietro una storia lunga 5 film e mezzo. Questo è gollum, e basta. I ribelli sono dei coglioni. Tutti. In episodio 9 che succede Rei cucka la cinese grassa con black mamba di finn, e la cinese grassa passa al lato oscuro? Finisce come school days? Kylo Ren si da al porno gay non essendo in grado di capire se il suo maestro (eh ma Kylo è cosi forte lui si che riscrive la storia Jedi) in realtà non è li? Yoda da fuoco all'albero con Luke che voleva bruciare i libri, libri che ha già portato Rei sul Millenium falcon, ma i jedi non percepivano tutto? Demenza senile? Ce ne sarebbero un'infinità di cose da criticare ma mi fermo qui

Dr.Doomed
19th December 2017, 02:51
Film che prende quello che c'era di buono dell'episodio precedente e te lo butta nel frullatore per poi rovesciarlo nel cesso, pisciarci sopra un po' di spot di tipo parodia pubblicita` progresso, guarnirlo a spruzzo con finti colpi di scena del cazzo e animali puccettosi.
Tutto raffazzonato, pietoso e ammiccante nel modo peggiore: forse uno, due massimo sussulti in tutto il film (compres la sigla iniziale con il testo in obliquo), al punto da sentirmi in imbarazzo per l'apatia.
Sono uscito confuso dal cinema: col tempo ho capito che il mio era profondo disappunto, andando via via realizzando che sono riusciti a farmi buttare via 8 euro e pure a convincermi di aver fatto altrettanto per i soldi spesi per l'episiodio precedente.
Delusione totale: inutile, se non contoproducente.


Piuttosto, con i soldi del biglietto compratevi 2-3 kg di porcherie e poi riguardatevi un episodio della prima trilogia... o per male che vada qualcosa di Rosamunde Pilchner: vi risevera` meno delusioni e piu` coerenza...

McLove.
19th December 2017, 03:07
In episodio 9 che succede Rei cucka la cinese grassa con black mamba di finn, e la cinese grassa passa al lato oscuro? Finisce come school days?
su school days mi hai steso, grande maestro. :rotfl:

Nazgul Tirith
19th December 2017, 04:12
cristo school days :rotfl:

McLove.
19th December 2017, 04:50
merita quindi per chi non lo sapesse reference sulla fine di school days

https://emonemox7.files.wordpress.com/2010/01/elamoralestiloschooldaysxd.jpg

:rotfl:

Palur
19th December 2017, 09:13
Film bello , fatto bene.
È chiaramente l'epilogo della prima serie e l'inizio della seconda.
Una cosa , star wars è sempre stato un film per bimbiminkia.
Ps:nello spazio le navi precipitano.

Bortas
19th December 2017, 11:03
Ps:nello spazio le navi precipitano.

Soprattutto i bombardieri roba che va a 2 all'ora che sganciano le bombe (stranamente a 0 g) sulla corazzata all'inizio come se bombardassero iwo jima, soprattutto è necessario che ci siano sopra altrimenti non cascano sulla nave, no basta più ci penso e più mi incazzo.

NickZip
19th December 2017, 11:14
Soprattutto i bombardieri roba che va a 2 all'ora che sganciano le bombe (stranamente a 0 g) sulla corazzata all'inizio come se bombardassero iwo jima, soprattutto è necessario che ci siano sopra altrimenti non cascano sulla nave, no basta più ci penso e più mi incazzo.

Si però anche te che ti arrabbi per cose inverosimili in un universo dove con la Forza puoi fare tutto ed il contrario di tutto... Secondo me hai sbagliato un pelo la chiave di lettura di questo film fantasy per bambini e famiglie. :sneer:

NickZip
19th December 2017, 11:23
Non ho ancora visto il film e non so se lo vedrò al cinema, a ogni modo la prima triologia ha dietro una storia con un progetto e uno struttura che può piacere o meno, ma dà un significato agli eventi che accadono.
Questo a mio avviso manca parzialmente nella seconda e del tutto, per quello che ho visto e letto nella terza.

Ma anche questo ce l'ha; la cifra di questa trilogia è utilizzare lo scheletro di quella classica con ammiccamenti vari e però fare anche cose che vanno in maniera differente da quanto si era visto 35 anni fa.
Poi nello specifico a me Ep VIII è piaciuto abbastanza come film a se stante, ma sicuramente NON è il film di SW che avrei voluto io.

Ho apprezzato tutte le scene di Luke, l'evoluzione del personaggio Kylo Ren (ed Adam Driver che è decisamente bravo, aiuta in questo senso), l'idea del collegamento Rey-Ren anche se preso da sens8, la comparsata di Yoda in versione "anziano picchiatello" che si traduce nell'essere un pupazzo di plastilina, la scena con Rey, Ren, Snoke, il combatimento tra Luke e Kylo, la gestione di Poe e del personaggio di Del Toro e che si vede UN orientale tra i soldati in plancia del Primo Ordine, segno che i cattivissimi non sono solo caucasici .
Quello che invece proprio non mi è piaciuto è l'evoluzione dell'universo di Star Wars.
Dai, il fatto che il Primo Ordine, diretto discendente dell'Impero, in 30 anni torni a dominare la galassia è un qualcosa di totalmente assurdo ed irragionevole e non voglio neanche perdere troppo tempo a spiegare il perché. Sarebbe come se negli anni 80 fosse rinato il partito nazista in Germania ed oggi il Quarto Reich dominasse mezzo pianeta. -__-''

Va bene il fantasy con tutto il suo bagaglio di possibilità, va bene tutto, ma o mi dici che una cosa del genere è potuta accadere perché Snoke sa far scoppiare i pianeti con una scorreggia, o per me è una cazzata aberrante.
Parimenti ridicolo è che l'alleanza ribelle sia ridotta a 400 sfigati che girano su vecchie carrette tenute su con lo scotch...
Ma zio sancrispino, c'hai il Primo Ordine che tira coppini a tutti quanti, ed in una galassia composta da migliaia di sistemi popolati da migliaia di razze senzienti, tutto ciò che riesci a mettere assieme sono 400 sfigati su 3 barconi spaziali?
No dai, questo non è il vero universo di Star Wars, ma quello in cui Biff Tunnen vive in un grattacielo di 50 piani ed in cui Doc Brown viene internato... :madd:

Altre due cose che non mi hanno fatto ovviamente impazzire sono il generale dito medio con cui gestiscono tutte le domande sorte dopo ep VII, su tutti quelle sul passato di Rey e Snoke, ed il trattamento impietoso rivolto alla povera Cap Phasma, personaggio tirato fuori praticamente solo per venderci il pupazzetto.
Last but not least: Disney, anche basta con il metagame che permea anche tutto ep VIII: "Le donne sono brave, buone, mature, forti, capaci di fare tutto quello che fanno gli uomini ed anche meglio, mentre gli uomini sono impulsivi, immaturi, traditori e malvagi."
Ah, un'altra cosa che mi sta pesantemente sul cazzo è che per capire meglio come si è arrivati ad una situazione del genere nella galassia, devi guardarti le cutscenes della campagna di Battlefront II, perché nei film non spiegano un casso. è__é

laphroaig
19th December 2017, 12:48
devo ancora vederlo ma lo avete massacrato.:sneer:

quello che fa incazzare è che la prosecuzione della trilogia era già bella che fatta e di nome fa Thrawn solo che probabilmente toccava scucire i dollari per i diritti.

l'altro problema è che stanno facendo uno sfondo di soldi e quindi non hanno motivo di cambiare rotta.

Palur
19th December 2017, 13:05
Soprattutto i bombardieri roba che va a 2 all'ora che sganciano le bombe (stranamente a 0 g) sulla corazzata all'inizio come se bombardassero iwo jima, soprattutto è necessario che ci siano sopra altrimenti non cascano sulla nave, no basta più ci penso e più mi incazzo.

Quello che intendevo è che non c'e 0g nello spazio.

Bortas
19th December 2017, 13:51
Si però anche te che ti arrabbi per cose inverosimili in un universo dove con la Forza puoi fare tutto ed il contrario di tutto... Secondo me hai sbagliato un pelo la chiave di lettura di questo film fantasy per bambini e famiglie. :sneer:

E' una summa di cose sbagliate, buonismo da 4 soldi, fanservice dai 3 ai 10 anni, ora non dico che non puoi usare i bambini come target, ci mancherebbe, però cazzo qui siamo a livello di bambini scemi, sembra davvero un cartone animato da bambini che danno su cartoonito, con situazioni da liceali delle sit com disney più reazionarie, più che ci penso e più che non torna un cazzo ed a quel punto ti da fastidio tutto, tipo i bombardieri citati che a zero G calano bombe a grappolo, manco ai dettagli stanno attenti, nessuno ha mai chiesto coerenza scientifica per SW tanto che ti attizzava erano i combattimenti le storie gli eroi i cattivi, qui non c'è niente di tutto questo è una zuppa di banalità farcita di luoghi comuni quindi ste stronzate ti risaltano ancora di più.

Tu mi dici che il personaggio di Kilo Ren è maturato grazie anche all'interpretazione del suo attore, io non vedo nessuna maturazione, è un bimbominchia che agisce per paura e stizza, era un viziatello scemo nel primo e finisce come viaziatello scemo nel secondo, non matura di una virgola, cresce solo in gerarchia, non lo cambia far fuori suo padre, non lo cambia Rei non lo cambia Luke, non lo cambia divetare capo di tutto, ha concetti di ragionamento pari ai bigliettini dei baci perugina scritti da moccia, ti pare maturato? Ha una cicatrice e niente di ragionato, siamo a livello del "mi hai preso il giocattolo ti picchio", Finezze come nel ritorno dello Jedi dove l'imperatore Palpatine ordisce tutto un piano per attirare Luke e i ribelli esattamente dove li vuole e poi fa scattare una trappola quasi perfetta, roba che sta in tutta la sottotrama con spie e piani fasulli sono sogni che questa nuova trilogia non avrà mai, si ragiona di scemi che restano scemi cercando di giustificare una maturazione che non c'è stata.

Il Nando
19th December 2017, 15:33
Mah nota pseudo scientifica, le bombe a 0g le sganci, basta dargli una minima accelerazione verso il bersaglio e quelle partono e continuano ad andare fino all'impatto.

Cmq si la mancanza di fondo è' che manca una storia, troppe cose buttate lì, senza un'idea di fondo.

In effetti, ragionandoci a freddo, hanno confezionato una bella cagata basata su un universo che ha un potenziale praticamente infinito. Good job walt!

Mi è piaciuta, come in ep. VII la coreografia dei combattimenti con le light saber

NickZip
19th December 2017, 16:21
E' una summa di cose sbagliate, buonismo da 4 soldi, fanservice dai 3 ai 10 anni, ora non dico che non puoi usare i bambini come target, ci mancherebbe, però cazzo qui siamo a livello di bambini scemi, sembra davvero un cartone animato da bambini che danno su cartoonito, con situazioni da liceali delle sit com disney più reazionarie, più che ci penso e più che non torna un cazzo ed a quel punto ti da fastidio tutto, tipo i bombardieri citati che a zero G calano bombe a grappolo, manco ai dettagli stanno attenti, nessuno ha mai chiesto coerenza scientifica per SW tanto che ti attizzava erano i combattimenti le storie gli eroi i cattivi, qui non c'è niente di tutto questo è una zuppa di banalità farcita di luoghi comuni quindi ste stronzate ti risaltano ancora di più.

Tu mi dici che il personaggio di Kilo Ren è maturato grazie anche all'interpretazione del suo attore, io non vedo nessuna maturazione, è un bimbominchia che agisce per paura e stizza, era un viziatello scemo nel primo e finisce come viaziatello scemo nel secondo, non matura di una virgola, cresce solo in gerarchia, non lo cambia far fuori suo padre, non lo cambia Rei non lo cambia Luke, non lo cambia divetare capo di tutto, ha concetti di ragionamento pari ai bigliettini dei baci perugina scritti da moccia, ti pare maturato? Ha una cicatrice e niente di ragionato, siamo a livello del "mi hai preso il giocattolo ti picchio", Finezze come nel ritorno dello Jedi dove l'imperatore Palpatine ordisce tutto un piano per attirare Luke e i ribelli esattamente dove li vuole e poi fa scattare una trappola quasi perfetta, roba che sta in tutta la sottotrama con spie e piani fasulli sono sogni che questa nuova trilogia non avrà mai, si ragiona di scemi che restano scemi cercando di giustificare una maturazione che non c'è stata.

No attenzione, non ho scritto maturato, ma evoluto; perché in mezzo ad un mare di pg statici ed incasellati già dai primi 5 minuti di Ep. VII, il suo personaggio è l'unico in continua evoluzione, l’unico che davvero avrà un arco narrativo propriamente detto.
E la sua grandezza è proprio nella sua fragilità, nell'essere consapevole di "non farcela". Menato da una niubba, irriso e schernito dal proprio maestro, fedele al lato oscuro eppure attratto dal lato chiaro della forza, lui tra i personaggi nuovi, è l'unico pg maschile che tiene sempre la scena, che non si fa travolgere dal mare di powerladies che tutto sanno e tutto possono (pure Finn, nell'inutile fillerone su Montecarlo, finisce per farsi mangiare la scena dalla cicciottella), quello che alla fine secondo me risulterà il vero protagonista di questa nuova trilogia.
Poi che non rientri nei classici canoni del villain, penso sia pacifico.

Pic STK
19th December 2017, 16:24
Secondo me già il fatto di aver visto il film ne è valsa la pena per capire i vostri post, che valgono più del biglietto speso :D

Pazzo
19th December 2017, 16:43
cioè ma le astronavi che precipitano nello spazio sono uno dei capisaldi di star wars, siete dei vecchi rompicazzo di merda :sneer:

peluche
19th December 2017, 16:46
quoto chi ha parlato della trilogia dell'ammiraglio Thrawn, che era una figata assurda.

filmino godibile da bimbiminchia per il resto, sceneggiatura patetica, personaggi merdosi a parte Luke e Benicio.

ma poi invece di quell'inutile cicciona asiatica che fa pure schifo, non potevano far schiattare lei e lasciar vivere la sorella che quantomeno era porca?

Bortas
19th December 2017, 16:50
No attenzione, non ho scritto maturato, ma evoluto; perché in mezzo ad un mare di pg statici ed incasellati già dai primi 5 minuti di Ep. VII, il suo personaggio è l'unico in continua evoluzione, l’unico che davvero avrà un arco narrativo propriamente detto.
E la sua grandezza è proprio nella sua fragilità, nell'essere consapevole di "non farcela". Menato da una niubba, irriso e schernito dal proprio maestro, fedele al lato oscuro eppure attratto dal lato chiaro della forza, lui tra i personaggi nuovi, è l'unico pg maschile che tiene sempre la scena, che non si fa travolgere dal mare di powerladies che tutto sanno e tutto possono (pure Finn, nell'inutile fillerone su Montecarlo, finisce per farsi mangiare la scena dalla cicciottella), quello che alla fine secondo me risulterà il vero protagonista di questa nuova trilogia.
Poi che non rientri nei classici canoni del villain, penso sia pacifico.

Si che ci sia un'interpretazione alla base siamo d'accordo, ma a lungo andare risulta piatta, è un "Villain" senza uno scopo ben preciso, viene messo li per fare da antagonista alla jedi cazzuta che lo mena come un flipper, per essere deriso e temuto dal suo esercito, che in mano sua risulta anch'esso ridicolo. Ha una personalità che ha mostrato nel primo film e non è mutato, è tormentato (giusto per riempire i buchi altrimenti avrebbe un copione di bizze e scattini di rabbia) e poi rifà le stesse stronzate, senza introspezione, sono un bimbominkia e rimango così, se nel primo i moti di stizza e quello di essere considerato niente di più che un superbamboccio fanno sperare in un evoluzione, qui è del tutto disattesa, rimane lo stesso personaggio, parlare di evoluzione e rubare la scena mi sembra alquanto fuoriluogo. Tentano pallidamente di metterlo in contrasto con la dicotomia luce oscurità, cattivo ma con spiragli verso il bene, però se lo stringi un bimbominchia rimane, troppo spesso fa da contorno dandoti solo quello che da lui ci si aspetta, non sorprende, la scena dove sega Snoke è telefonatissima te ne accorgi veramente troppo prima, ci si interroga sulle sue facoltà cognitive io ho pensato a come uno scemo risolverebbe una discussione o un'azione et voilà lui la realizza così, manco ci pensa, la stronzata gli viene di getto, arrivi in cima al comando e tutto quello che riesci a dire è: "ora spazzo via tutti e do un ordine nuovo© alla galassia, ti va di joinare?" il suo carisma è sotto i piedi ed ha due espressioni, una dove frigna e l'altra col musino corrucciato e spazientito, la è F5 (basito) è quella di base.

Edit: Frignetta era e frignetta rimane. Grande ortolani che non sbaglia un colpo.
11080

Arthu
19th December 2017, 18:21
Si che ci sia un'interpretazione alla base siamo d'accordo, ma a lungo andare risulta piatta, è un "Villain" senza uno scopo ben preciso, viene messo li per fare da antagonista alla jedi cazzuta che lo mena come un flipper, per essere deriso e temuto dal suo esercito, che in mano sua risulta anch'esso ridicolo. Ha una personalità che ha mostrato nel primo film e non è mutato, è tormentato (giusto per riempire i buchi altrimenti avrebbe un copione di bizze e scattini di rabbia) e poi rifà le stesse stronzate, senza introspezione, sono un bimbominkia e rimango così, se nel primo i moti di stizza e quello di essere considerato niente di più che un superbamboccio fanno sperare in un evoluzione, qui è del tutto disattesa, rimane lo stesso personaggio, parlare di evoluzione e rubare la scena mi sembra alquanto fuoriluogo. Tentano pallidamente di metterlo in contrasto con la dicotomia luce oscurità, cattivo ma con spiragli verso il bene, però se lo stringi un bimbominchia rimane, troppo spesso fa da contorno dandoti solo quello che da lui ci si aspetta, non sorprende, la scena dove sega Snoke è telefonatissima te ne accorgi veramente troppo prima, ci si interroga sulle sue facoltà cognitive io ho pensato a come uno scemo risolverebbe una discussione o un'azione et voilà lui la realizza così, manco ci pensa, la stronzata gli viene di getto, arrivi in cima al comando e tutto quello che riesci a dire è: "ora spazzo via tutti e do un ordine nuovo© alla galassia, ti va di joinare?" il suo carisma è sotto i piedi ed ha due espressioni, una dove frigna e l'altra col musino corrucciato e spazientito, la è F5 (basito) è quella di base.

Edit: Frignetta era e frignetta rimane. Grande ortolani che non sbaglia un colpo.
11080
SPARATE CONTINUATE A SPARARE CON TUTTO! Ah era una proiezione scusate sono il più grande Sith di tutti i tempi ma non capisco un cazzo.Infatti da questo film aberrante ne esce bene solo Luke anche solo per il fatto di dirgli "ci vediamo,
ragazzino". Poteva anche dirgli cry moar noob tanto ormai siamo in fascia esl

McLove.
19th December 2017, 18:31
SPARATE CONTINUATE A SPARARE CON TUTTO! Ah era una proiezione scusate sono il più grande Sith di tutti i tempi ma non capisco un cazzo.Infatti da questo film aberrante ne esce bene solo Luke anche solo per il fatto di dirgli "ci vediamo,
ragazzino". Poteva anche dirgli cry moar noob tanto ormai siamo in fascia esl

guarda c'ho pensato anche io ma la forza non funzionava che se un altro jedi scorreggiava in un altro sistema della galassia gli altri sentivano l'odore e la perturbazione nella forza?
evidentemente se lo sono scordati o a kylo non funziona bene, avrà problemi col gps :rotfl:

Arthu
19th December 2017, 18:41
guarda c'ho pensato anche io ma la forza non funzionava che se un altro jedi scorreggiava in un altro sistema della galassia gli altri sentivano l'odore e la perturbazione nella forza?
evidentemente se lo sono scordati o a kylo non funziona bene, avrà problemi col gps :rotfl:

Poi nella cava. Non c'è una seconda uscita?No. Non c'è una seconda uscita? L'ombra di skywalker da qualche parte sara entrata! Ah vero andiamo ci sono pure le volpi vetrate seguiamole. Luke era entrato dal cazzo che gli pareva non essendo realmente li, e le volpi sono andate in culo. Cmq per quello che ne sapeva la giappocinese una volta salvato lui da schiantarsi venivano cmq giustiziati gli altri sterminati e per tentare di scopare lui che cmq non la scoperà a meno che Rei non vada a letto con Kylo e nasca il re degli emo. No seriamente non si salva quasi nulla, son riusciti a far sembrare un coglione anche del toro con quella parte in stile soliti sospetti che "a guera è guera".

McLove.
19th December 2017, 18:42
Poi nella cava. Non c'è una seconda uscita?No. Non c'è una seconda uscita? L'ombra di skywalker da qualche parte sara entrata! Ah vero andiamo ci sono pure le volpi vetrate seguiamole. Luke era entrato dal cazzo che gli pareva non essendo realmente li, e le volpi sono andate in culo. Cmq per quello che ne sapeva la giappocinese una volta salvato lui da schiantarsi venivano cmq giustiziati gli altri sterminati e per tentare di scopare lui che cmq non la scoperà a meno che Rei non vada a letto con Kylo e nasca il re degli emo. No seriamente non si salva quasi nulla, son riusciti a far sembrare un coglione anche del toro con quella parte in stile soliti sospetti che "a guera è guera".
:rotfl:

Cmq l'incipit del nono episodio sarà circa cosi:


Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana....
Sono tempi duri per la circolazione. Le norme per i divieti di sosta per le navi stellari senza bollino sono durissime. i trasgressori sono stanati ovunque siano, incarcerati e giustiziati.
Il Movimento 5 stardestroyer si ribella in tutta la galassia al grido "porchiddio i parcheggi"

Bortas
19th December 2017, 18:53
:rotfl:
Cmq l'incipit del nono episodio sarà circa cosi:

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana....
Sono tempi duri per la circolazione. Le norme per i divieti di sosta per le navi stellari senza bollino sono durissime. i trasgressori sono stanati ovunque siano, incarcerati e giustiziati.
Il Movimento 5 stardestroyer si ribella in tutta la galassia al grido porchiddio i parcheggi

:rotfl::rotfl::rotfl:

Glorifindel
19th December 2017, 20:04
Io tutto sommato sto ancora cercando di comprendere il 9,7 di IGN :achehm:

Arthu
19th December 2017, 20:31
Io tutto sommato sto ancora cercando di comprendere il 9,7 di IGN :achehm:
Dovresti aver orma giocato ad abbastanza giochi di merda dal 9 in su per comprendere :lazar:

Nazgul Tirith
19th December 2017, 22:12
che poi il "trio" negraccio + cinesecicciona + poe coso è qualcosa d'irritante a livello allucinante

gorgon
19th December 2017, 23:24
cmq grandissimo il Frignetta
oltre ad avere il GPS rotto c'ha anche il cervello di un batterio

tu per intortare snoke e le sue nove caffettiere rosse decorative hai avuto bisogno dell'inganno, di rey e pure di una discreta dose di culo, mentre lui è appena sopravvissuto a n-mila cannonate dei tuoi at-at
e cosa fai? lo affronti?
ma prendi la tua astronavina del cazzo nuova di pacca e sparisci a velocità luce nella tua cameretta col poster di nonno impiastricciato di sperma, che sennò ti accartoccia come un fazzolettino usato!

che poi mannaggia a me che c'ho pensato, ma di preciso perchè le caffettiere hanno attaccato il Frignetta dopo che ha ammazzato l'inutile snoke? questo fantastico signore sfregiato in vestaglia dorata che passa le giornate a fare un cazzo in una sala arredata in maniera fastidiosa con sto blu e rosso sparato che dopo 4 minuti ti strapperesti gli occhi e con sti nove scemi impalati?

che cazzo fa tutto il giorno?
tortura gattini?
scrive post indignati sulle scie chimiche?
chatta con kim jong un?

Pazzo
20th December 2017, 10:31
Io lo ho visto ieri sera. A me è piaciuto un sacco, fine.

Ah no, per me siete dei vecchi rompicazzo giganerd che scrivono sul forum con la bocca piena di cheetos e le briciole a cascata sulla panza :sneer:

NickZip
20th December 2017, 11:18
che poi il "trio" negraccio + cinesecicciona + poe coso è qualcosa d'irritante a livello allucinante


Io però voglio vedere il cinegro che ne nascerà nel IX!
All sooo Disney! :nod:

^Gatsu^
20th December 2017, 12:05
Film senza spessore e molto al di sotto delle aspettative. Personaggi buttati a caso, senza carisma e con una trama inconsistente. Infierire ancora sul Frignetta non è bello, siamo sotto Natale. :)

Shub
20th December 2017, 12:57
Cmq... nello spazio non c'è suono ma...


https://youtu.be/-iGk7MT_0R0

Dryden
21st December 2017, 13:11
Avete già detto tutto, la penso come Bortas/Mc.

Il peggior SW mai visto/fatto, non mi viene altro che non siano bestemmie.

Qualcuno mi spieghi i voti della critica, per favore, sembra il governo Berlusconi, al governo ma a chiunque chiedevi nessuno lo aveva votato.

Abby
21st December 2017, 14:26
Io mi sono divertito e aspetto volentieri il terzo.

E' un capolavoro? No, ma nemmeno gli ultimi lo sono stati.

Per quanto riguarda il non cambiare nulla nello status quo, mi pare che nei 6 film precedenti si era ottenuto un risultato che nel settimo è completamente riperso... chiamarlo primo ordine o impero sempre più forti\organizzati\contro stanno... quindi mi sa che su questo fronte non è che si possano volere delle mirabolanti innovazioni.

I pupazzetti li avrei tolti come tutti i pupazzetti che vengono messi apposta per la vendita di gadget, ma è come vedere che Sherlock beva TWININGS con la scritta ben in evidenza... da fastidio ma si sa che è corollario.

Vabbeh questo per dire che non è certo film da 8, ma a qualcuno (me) non è dispiaciuto aver speso per andarlo a vedere al cinema (cosa che invece ultimamente è capitata spesso)

Così per fare statistica (PS ma non ho mai votato Berlusconi)

Dryden
21st December 2017, 16:01
Si, il problema è che i voti della critica volano altissimi, anche oltre il 9, che per me è proprio inconcepibile. Te quanto gli dai, non arrivi a 8 hai detto.
Un 6 lo posso digerire da qualcuno, ma il film è fatto talmente male che gli 8, i 9 etc possono arrivare solo da una forma di vita non basata sul carbonio.

Pazzo
21st December 2017, 16:17
aaaah. la fantomatica serietà della trilogia originale. Il vecchio giovane luke skywalker, lui si che era un personaggio coi controcazzi, mai una scena sprecata o sopra le righe. La speranza della galassia. Un vero uomo.

https://ic.pics.livejournal.com/elizabeth_hoot/8805604/111096/111096_original.gif

i bei tempi in cui non c'erano pupazzetti pucciosi e comici

http://www.simoneguidi.info/wp-content/uploads/2015/12/ewok_full.gif

devo mettere anche il super star destroyer che PRECIPITA NELLO SPAZIO?

cavatevi sti nostalgia goggles please

McLove.
21st December 2017, 16:40
aaaah. la fantomatica serietà della trilogia originale. Il vecchio giovane luke skywalker, lui si che era un personaggio coi controcazzi, mai una scena sprecata o sopra le righe. La speranza della galassia. Un vero uomo.

https://ic.pics.livejournal.com/elizabeth_hoot/8805604/111096/111096_original.gif

i bei tempi in cui non c'erano pupazzetti pucciosi e comici

http://www.simoneguidi.info/wp-content/uploads/2015/12/ewok_full.gif

devo mettere anche il super star destroyer che PRECIPITA NELLO SPAZIO?

cavatevi sti nostalgia goggles please

ma perche non ti cavi dal cazzo tu? non eri quello che nier automata aveva una storia banale? tanto per dimostrarti quanto poco attendibile sei nei tuoi giudizi :rotfl:
trovami dove qualcuno scrive che sw è un saggio sull esistenzialismo o non abbia stronzate, io sono il primo a scrivere che return of the jedi era stato biasimato dagli ewok, leggili gli altri se ti vuoi erigere a giudice del pensiero altrui eh, ma a tutto c'e' un limite. Vatti a mangiare un bel piatto di merda ed un boccale di piscio dati i tuoi gusti ma almeno non rompere i coglioni agli altri eh. Ed apprezza che ti ti risponde alla terza volta che scassi il cazzo, pert due ti lascia sbattere come si fa con gli scemi, alla terza una ti manda pure in culo vgiosto che non arrivi a capire che una cosa è criticare un film un altra è criticare gli altri come fai tu.

Pazzo
21st December 2017, 18:28
Mc occhio la tua reputazione online sta raggiungendo livelli da super sayan della tastiera con sta stringa di offese a casaccio :rotfl:

ah,


E' un sw per teenager e pure teenager mongoloidi, il bambino di 14 anni che avevo accanto al cinema ha imparato a bestemmiare la madonna ieri sera.



questo e per cinni stupidi


evidentemente per tutelare i cinni e deficenti

giusto perchè mi piacciono i puntini sulle i e il tuo fare il verginello dicendo che te critichi il film e non gli altri è scostante, è 5 pagine che sostanzialmente dai del deficiente a chi si permette di pensare che è un bel film. Ed apprezza che ti rispondo pacatamente invece che come meriti.

McLove.
21st December 2017, 19:20
della reputazione online me ne pulisco il culo, come ho sempre fatto, è cosa per ritardati.
si è un film per cinni deficenti ed a te è piaciuto, ripassa le addizioni.
Puo' piacere a costoro o ai fanboy, cosa che per altro sono, che anche se mettevano yoda che cagava per 2 ora e mezza avrebbero apprezzato ugualmente.
ciononostante alla terza volta che ripeti la stessa cosa, tua opinione sacrosanta ma non facendolo criticando i commenti che tra l'altro nemmeno hai letto, e capendo cosi che nessuno si è mai aspettato da sw un saggio sull'esistenzialismo, quindi argomentando PURE di merda.
Se ti piacciono i puntini sulle i però accontenta i tuoi gusti, di merda, e leggili i commenti degli altri al posto di argomentare come se qui io bortas naz e tutti gli altri ci lamentassimo solo dell'animale puccioso o chissà di quale significato recondito della storia di Sw.
Non c'e' nessuna nostalgia, nessun "vecchio di merda" nessuna sopravvalutazione della franchigia è semplicemente un film di merda. Nel merito e sulla tua persona l'affermo anche ricordando che una storia molto più profonda di questa, niente di cosi aulico ma sicuramente molto più riflessiva come nier automata la definivi per cinni emo, quindi la cosa stupisce ancora maggiormente, mi sa che qua quello che non ha pace nemmeno nei suoi gusti sei tu, magari vuoi fare il cinno ribelle, laddove non vuoi fare il professorino del cazzo.
Buon appetito con il tuo piatto di merda, mangialo tutto.

Bortas
21st December 2017, 20:32
Non mi sembra il caso di scaldarsi troppo, io, come hanno fatto anche altri ho motivato perchè non mi è piaciuto, sicuramente in maniera colorita perchè in fondo mi andava sia di far polemica che manifestare la mia delusione, il primo di questa nuova trilogia io lo avevo bocciato in toto e speravo che con questo capitolo si cercasse perlomeno di porre rimedio a cose che non erano state spiegate nel primo o si facesse un minimo crescere i personaggi ed intrigare la storia, questo film mi è sembrato una pietra tombale alle minime cose buone che erano emerse dal primo film. Non sono nemmeno contro alle incongruenze come spiegato sopra ed infatti mi sono sempre soffermato principalmente su altri aspetti, sceneggiatura, plot hole, prevedibilità, estrema semplicità, linearità e personaggi, un film creato per un target troppo giovane che non riesce a colpire l'accompagnatore del bambino, forse per non dargli l'imbarazzo di spiegare cose troppo complesse o le morti dei personaggi. Ovvio che da Anakin che stermina tutti i piccoli padawan e questo film c'è un abisso ma si potrebbe cercare una via di mezzo ed è solo un esempio, non vorrei che come al solito qualcuno pensi che questo è il fulcro esatto del mio pensiero è solo un aspetto che si va a sommare a tutto il resto che ho già criticato, non sono una specie di bestia affamata di sangue che se non c'è gore non si diverte.

In generale è un film che non osa niente, appiattisce la trama e rende scontato anche quello che c'era di interessante, da intrattenimento per Genitori, Adolescenti, ragazzini, bambini si è creato un prodotto per bambini che purtroppo ha affascinato solo una parte dei genitori.

Non c'è bisogno di offendersi o prendersi a male parole ne farci troppe frecciatine il prodotto è sotto gli occhi di tutti.

McLove.
21st December 2017, 21:45
bortas qua nessuno si sta scaldando almeno non io, certo pero che se uno argomenta i propri gusti ed in più indica a caratteri cubitali che non si è mai aspettato da sw un saggio, che ha sempre avuto la sua dose di cazzate e battute ed animali pucciosi visto che è un film di avventura ed ha sempre posto l'accento sul pathos o la liricità dei momenti (ammiccando e prendendo a piene mani a volte da alcuni spunti dei classici ellenistici btw ma qua andiamo troppo a fondo ed in punta di superbia non so in quanti ne possano o vogliano discutere), che il biasimo non può venire dal discorso del "vecchio di merda" perché ad esempio io (e credo anche tu dai commenti sull'animazione, cosi come molti altri) mi diletto a guardare prodotti che sicuramente non sono trattati sull'ontologia e li trovo piacevoli o belli o esaltanti emozionati o buoni quantomeno per passare una serata, dopo tutto questo alcune stronzate come i nostalgia goggles, i vecchi di merda o vedersi spiegato che chissà quale summa et aulica storia ci si aspettava e mi "aprono gli occhi" su questo, ti lascia quantomeno stranito. Ripeto sono un fanboy per questo mi incazzo sullo scempio fatto, molti film degli avengers sono una merda e me ne sbatto i coglioni per usare un francesismo il loro tgt è sempre stato palese e non è successo che sia cambiato radicalmente il target ed oserei anche il genere che ammicca più ad una classica produzione disney come questo ep8.
Delle due cose l'una o non si leggono i commenti altrui, ricordo a me stesso nelle board si legge e si scrive o sono monologhi, oppure si vuole solo cercare la rissa e provocare.
A pazzo piace la merda come a Gianni morandi ce ne faremo una ragione.

Bortas
21st December 2017, 22:08
Ne convengo, anche a me non piace ricevere queste etichette, dopotutto non ho dato di ritardato a nessuno che ha affermato che il film gli sia piaciuto, mi sono limitato a evidenziare gli aspetti che me lo hanno fatto bocciare su tutta la linea, ricevere un vecchio di merda, un "nostalgia goggles" o il titolo di brontolone alla fine non mi ha fatto scattare, perchè sono cose che non mi tangono più di tanto, so quello che ho visto e non mi è piaciuto stigrancazzi se a qualcun'altro è piaciuto, pace, mica ci devo andare a letto.
C'è da aggiungere che fino ad ora, con tutto il rispetto, nessuno di quelli a cui è piaciuto mi ha detto dove e come gli è piaciuto, molti si sono limitati a dire che nel ritorno dello Jedi c'erano gli Ewoks quindi le bestioline simpatiche sono giustificate, ok ma in ritorno dello Jedi c'è anche Leia in catene in costume da schiava succinto che viene leccata in faccia da Jabba c'è il trappolone dell'imperatore in una scena bellissima nella sala del trono, con tensione e pathos, il Calamari che dice: "It's a trap", in questo manco una battuta ti resta in mente.

Arthu
21st December 2017, 23:39
Cmq è come il 99% della roba che esce al cinema ora la vai a vedere sul maxischermo 712343 pollici pew pew pew poi esci e dici wow ganzo bella quella scena in cui the rock fa una acrobazia folle di gta e tutti ridono perchè è grossissimo ihihih.
Cattivo di episodio 9 the rock? Sarà lui?
Dai su io li ho visti tutti 1000 volte gli star wars e pure il 7 mi piacque assai anche se molti dicevano fosse un reboot avevano mischiato insieme personaggi nuovi e vecchi e la trama era tutto sommato nella sua scontatezza molto solida. Qui è benny hill eh.
Cioè l'astronave leggermente più veloce delle altre che scappa ma resta sempre a tiro mi sembra una tipica scena di one piece dopo si tirano dietro mille cannonate e le respinge luffy con la pancia gommosa. Cioè è abbastanza veloce da non essere ripresa ma non è abbastanza veloce da non farsi da sparare addosso. Ma che cazzo vuol dire? E' diversamente veloce? Leia che scopre di poter usare la forza dopo che E' MORTA IN REAL CANE DIO a breve sarà un ologramma come yoda ai premi oscar. Per la serie come facciamo a salvare l'unica attrice che in realtà è morta e ce la potevamo levare dal cazzo e invece abbiamo ben pensato di far fuori tutti quelli che son vivi e stanno benissimo? :sneer: Usa la forza Leia! Done.
La catena di comando dei ribelli sembra il tipico viaggio mio in bus. Ragazzi dai state un po' fermi, ragazzi smettetela di cavargli gli occhi, ragazzi? let the bodies hit the FLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOR.
Poe fa il cazzo che vuole nessuno sa con che autorità ma lui va. Chissene se fa più danni di pearl harbor ai giapponesi, lui è un maschio alpha. La resistenza ha sconfitto l'impero è stato un trionfo, 30 anni dopo siamo messi mille volte peggio. E' una parodia di prima e seconda guerra mondiale? E il vanni che dice vividduce dov'è?
Gli animali che fuggono dai cattivi verso la libertà, libertà che durerà 4 minuti poi verranno ringabbiati i bambini fustigati a morte e sticazzi. Del Toro impresentabile. Il cannone è una cazzo di railgun da 7513123 megatoni dove cazzo volevano metterla? Se la gioca con Pegno che inca il relic da dietro come peggior idea di sempre.E soprattutto, ma che cazzo fa Rei con quegli specchi? Poi vabbè l'astronave che salta in aria tagliata in 2 dall'iperspazio della santa martire e muoiono TUTTE le comparse tranne phasma grassadonia e nerozzi che si coprono di ridicolo prima durante e dopo. Continuo a non capire perchè Snoke sia più potente di Luke, cioè le tentazioni di palpatine a anakin almeno me le hanno spiegate. Se nel 9 non dicono nulla su gollum sono fantastici. Sembra la trama di un ppv a caso della wwe.

Bortas
22nd December 2017, 00:32
Come ha detto Rayan Jonson alla premiere:
"I knew [the movie] was going to get darker in some spots just because of what we had to do. It was really important to me, to, at the very outset, make a bold statement of, we’re going to have fun here also. Relax, you can laugh with it also, this isn’t just going to be a dirge... That was the one thing I was most nervous about... You can never know until you put it in front of a big crowd of strangers if the jokes play or not. So I was very relieved when we got the laughs. Oh, that very first scene. That was really the one that was just, I was holding my girlfriend’s hand very tightly when that came up. Then I relaxed when the audience got it and started rolling with it. It’s so important to me because that sets the tone and the expectation that, oh, O.K. there are going to be laughs in this movie."

https://leortola.files.wordpress.com/2013/04/im08.jpg?w=492&h=1024

gorgon
22nd December 2017, 10:23
Avete già detto tutto, la penso come Bortas/Mc.

Il peggior SW mai visto/fatto, non mi viene altro che non siano bestemmie.

Qualcuno mi spieghi i voti della critica, per favore, sembra il governo Berlusconi, al governo ma a chiunque chiedevi nessuno lo aveva votato.

è abbastanza semplice: ormai una percentuale non banale dei "critici" da cui attinge rotten tomatoes è rappresentata da youtubers o società che hanno canali su youtube che fanno i soldi con i video che postano su quella piattaforma
al fine di essere cagati dalla gente e quindi fare visualizzazioni e soldi i critici di cui sopra generalmente sparano due review (=2x€ incassati), una prima che il film esca, spoiler free, generalmente online fra la domenica e il martedì che precede il lancio del film nei cinema, una spoilerosa che appare dopo il rilascio del film, generalmente il lunedi/martedì quando gli incassi del primo weekend sono al sicuro (per la maggiorparte dei film il primo weekend fa la maggiorparte dei soldi, nel secondo gli incassi quando va bene crollano solo del 45%-50%, quando va male del 70%)

al fine di poter rilasciare la prima di queste due review questa gente ha bisogno di accedere alle anteprime fatte apposta, per le quali devi essere accreditato

se sei il critico del NYT ti accredita il giornale, arrivi con la tua tessera e fai il cazzo che ti pare, se sei uno youtuber / influencer e simili, a meno che non abbia un numero spaventoso di followers e visualizzazioni devi a) pagare una fee per essere accreditato, b) non stare sul cazzo ai produttori del film

ergo, se nella tua review spoiler free dici che il film fa merda, magari ti va bene una volta, magari ti va bene la seconda, ma alla terza appendono la tua foto fuori dalla sala con scritto sotto "io non posso entrare" e t'attacchi al cazzo, la prima review non la puoi postare (perchè il film non l'hai visto) e puoi solo attaccarti alla seconda che generalmente ha 1/3 delle visualizzazioni della prima

in più quando accedi alla proiezione in anteprima ti fanno firmare un papiro di NDA in cui c'è scritto per filo e per segno cosa puoi rivelare della trama e quando rispetto all'uscita del film nella tua review per evitare di spoilerare (per il risveglio della forza non potevi dire che han moriva nel film prima del lunedì successivo al lancio a non so che ora, per esempio), col risultato che magari se anche volessi dire che il film fa merda, spesso è scritto talmente tanto in maniera stronza che non riusciresti mai a motivarlo veramente

prendi un qualsiasi canale yt che abbia meno di 1M di followers (se ne hanno di più magicamente diventano parzialmente immuni da sta cosa per so' il cazzo quale strano meccanismo di marketing), prendi tre film a caso che non siano capolavori e guarda la review spoiler free e quella spoilerosa postata successivamente e magicamente ti renderai conto come parlino di due film diversi, uno che è piaciuto al recensore che te sta a dì che vale la pena guardarlo, l'altro che magicamente 5gg dopo fa merda e non vale la pena del tuo tempo, nonostante il recensore sia esattamente lo stesso

McLove.
22nd December 2017, 15:43
giusto oggi c'e' un articolo su badtaste con tanto d'intervista al vicepresidente di rotten tomatoes
il discorso è che la critica ha dato voti alti laddove su rotten tomatoes l'audience score invece è bassissimo al punto che alcune testate hanno vagliato l'ipotesi che rotten tomatoes fosse stato hackerato (lol non che i critici dei giornali siano stati pagati o abbiano leccato il culo)
Su rotten tomatoes la media dell'audience score è cosi bassa rispetto a quello della media della critica al punto di esservi una differenza di ben 38 punti
il viceporesidente che è stato contattato da badtaste spiega nell'intervista che non c'e' stata alcuna alterazione da parte di utenza ne bot ne hacking, semplicemente non è piaciuto e le audience review sono tutte genuine

https://i.imgur.com/p0zX2Ao.jpg

la cosa simpatica è che si pensi che hackerino rotten tomatoes perché la critica, il verbo, mica può vendersi :rotfl:

gorgon
22nd December 2017, 18:32
il viceporesidente che è stato contattato da badtaste spiega nell'intervista che non c'e' stata alcuna alterazione da parte di utenza ne bot ne hacking, semplicemente non è piaciuto e le audience review sono tutte genuine

la cosa simpatica è che si pensi che hackerino rotten tomatoes perché la critica, il verbo, mica può vendersi :rotfl:

vabbè ma che t'aspetti?
se anche fosse veramente stato hackerato dai bot non lo ammetterebbe mai per non sputtanarsi

McLove.
22nd December 2017, 18:46
Ma se non sbaglio rottentomatoes non da voti ma si limita a fare la media Delle review di altre testate e poi le review degli utenti. Insomma fa da metascore. Il voto della critica è la media di quanto hanno dato altre testate e non Rotten tomatos se non sbaglio.

-Tapatalk-

McLove.
22nd December 2017, 21:36
Cmq ora sono a casa ed ho controllato il "tomatometro" non sono le review di critici di rotten tomatoes ma la media delle recensioni di "critici" da vari media tra riviste del settore quotidiani di tutto il mondo etc. se vedi il sito riporta anche ogni fonte ed ogni recensione ed in totale ne ha contato ad oggi 334 di review "accreditate" e di queste rotten tomatoes si limita a fare la media, non da un suo giudizio. insomma fa da metacritic
poi invece c'e' l'audiece score che è il voto che i comuni mortali come noi danno dopo avere visto il film.
ecco su ep 8 la critica, i professionisti, danno un 92/100 mentre l'utenza non arriva nemmeno alla sufficienza fermandosi ad un 53 insomma lo bolla come mediocre

per questo la critica si era interrogata se avevano hackerato rotten tomatoes perché non pareva possibile che loro "esperti" avevano dato un voto cosi altro mentre l'utenza aveva bollato il film come merdah, per questo oggi è intervenuto il vicepresidente ed ha detto che non è successo niente di differente dal solito, semplicemente all'audicence ha fatto merda. :rotfl:

molto banalmente come dice arthu abbiamo giocato innumerevoli assassins creed monotasto o masseffects merda che ign o chi per loro, cioè la critica di "esperti" del settore, indicava come capolavoro mollandolo dopo la prima mezzora di gioco pensando chestammerdah! praticamente la stessa cosa.

Insomma tutto fila.

Marphil
22nd December 2017, 22:50
Ma pure su IMDB dove il voto è dato dalla media delle rece degli utenti è cmq in trend negativo e in ribasso.

http://www.imdb.com/title/tt2527336/?ref_=nv_sr_2

Magari il 55 di rotten è un pochino troppo basso ma non è che andiamo tanto + alti, considerando che ancora molti non l'hanno visto il film e che le rece iniziali sono sempre + alte appena un film esce. Cioè il trend delle ultime rece è roba da 1 a 3 stelle (su 10) il che la dice tutta.

McLove.
22nd December 2017, 23:06
boh marph alla fine ognuno ha i suoi gusti io personalmente non mi baso mai sulle recensioni per quello che voglio vedere o giocare o ascoltare etcetc.
di contro come faceva giustamente notare Dryden la critica pare averlo pompato eccessivamente con voti alti ed infatti l'utenza invece lo sta bollando ed etichettando come merda di fogna al punto che, paradosso che mi fa ridere, la critica pensa che abbiano hackerato i vari aggregatori di review come rotten tomatoes appunto perche non si spiega (lol) come mai all'utenza sia piaciuto cosi poco, cioè arrivano a pensare che ci sia un complotto preordinato pur di non ammettere che evidentemente i loro giudizi erano totalmente fuori parametro ed eccessivamente benevoli
Che se ci pensi ha del paradossale, e non vale solo per il cinema ma per ogni media: la critica o recensioni date da esperti dovrebbero essere un giudizio su cosa deve aspettarsi il pubblico, cioè l'utenza finale. alla fine dovrebbe essere la Raison d'être della stessa critica.
Poi, a pensar male, si possono fare tutte le riflessioni che si vogliono.

Marphil
22nd December 2017, 23:16
Si del paradossale diciamo in un mondo ideale dove non ci sono interessi e soldi dietro, purtroppo si sa che dietro le rece della critica ci sono grosse spinte di marketing perchè un blockbuster che viene bollato da 1 recensore che lavora per la testata X (moltiplicando questo per N testate) farebbe perdere tanti di quli milioni di € che è onestamente piuttosto raro che accada.

Perciò si concordo molto meglio fidarsi del proprio giudizio (dove ovviamente rientrano anche i gusti personali) e dare + peso alla risposta in medio del pubblico rispetto alle recensioni della critica X.

Ma questo in generale

San Vegeta
24th December 2017, 11:53
Visto ieri sera, ecco la mia valutazione obiettiva

Madonna che schifo di film: non c’è neanche la parvenza di storia. L’inutilità degli attori poi, è imbarazzante.
È un’offesa agli spettatori. Non puoi spendere miliardi a fare un film in cui la storia sembra scritta da una scimmia ammaestrata, attori più monofaccia di Nicholas Cage, recitazione degna della recita di Natale e battaglie spaziali meno realistiche di quelle in Battlestar Galactica.
Non puoi.

Hagnar
24th December 2017, 14:19
Visto ieri sera, ecco la mia valutazione obiettiva

Madonna che schifo di film: non c’è neanche la parvenza di storia. L’inutilità degli attori poi, è imbarazzante.
È un’offesa agli spettatori. Non puoi spendere miliardi a fare un film in cui la storia sembra scritta da una scimmia ammaestrata, attori più monofaccia di Nicholas Cage, recitazione degna della recita di Natale e battaglie spaziali meno realistiche di quelle in Battlestar Galactica.
Non puoi.

Grazie per il commento, mi hai risparmiato la fatica : anch'io l'ho visto ieri sera ed avrei scritto le stesse cose... che tristezza :(

Mellen
24th December 2017, 16:45
soldi e bile risparmiati...
lo vedrò quando esce su Sky con moooolta calma.
Sto giro la disney non mi frega e col cazzo che gli do soldi :sneer:

Glorifindel
24th December 2017, 23:35
A me l'ha mezzo salvato il cinema dove l'ho visto. Ero più in estasi per il "montaggio analogggico" che nel curarmi della trama :sneer: