Log in

View Full Version : [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

Pages : 1 [2] 3

Marphil
18th October 2017, 17:23
Marph sono secoli che gioco a fifa, mi son vissuto live la transizione al modello per chiamare pressing etc. Le so tutte sta cose, ma i giocatori in pressing sui cambi di campo non li muove l'avversario li muove l'AI (perché li vedo dal radar quando partono e nel mentre lui sta ovviamente controllando il giocatore in pressione su chi fa il lancio).
Chiudere / anticipare le traiettorie son proprio le basi, il problema è che negli altri fifa mi riusciva sempre mentre qua, visto il modo in cui i giocatori si muovono (la pesantezza nel girarsi e cambiare direzione, più altre cose), e visto anche quante alternative al passaggio sto tizi si ritrovano, l'intercetto non riesce quasi mai.

Che poi cmq non spiega perché vincano tutti i contrasti in maniera sistematica.

Cioè ovvio la skill conta e nel mio rosik sono il primo ad ammettere quando l'avversario è più bravo di me, così come ammetto le vittorie di culo etc. Però boh ci sono cose che non riesco davvero a spiegare solo con la skill.

Eh ma te l'ho detto non c'è altro, cmq con l'aiuto con il compagno muovi 2 giocatori allo stesso tempo, muovi il giocatore controllato e allo stesso tempo un altro.

Di + non c'è, il resto lo fa quanto gioca aggressivo l'avversario e su quanto è bravo a chiudere gli spazi.

Il discorso dei contrasti andrebbe visto con attenzione, cioè se lasci palla scoperta e lui ti viene dritto il contrasto lo vince senza troppi problemi, come è facile spostare il giocatore in condizioni di sprint se gli prendi il vantaggio nella posizione.

Mi rendo conto benissimo quando s'incontrano certi giocatori che vedi gente inserirsi da tutte le parti, uomo sempre addosso, anticipo sistematico o quasi o contrasti vinti immediatamente appena ti giri, però è perchè sono buoni giocatori, il punto è questo, non ci so trucchi dietro, anche io all'inizio con fifa 17 pensavo ci fossero chissà quali settaggi e misteri dietro, ma è tutto un discorso di come giochi.

Cmq lasciali stare i Fifa vecchi, il gioco è cambiato dal 16 in poi, se uno non si adatta al nuovo gameplay fa fatica.

Per il resto parlare in generale conta fino ad un certo punto, se ti vengono dubbi su cosa potresti fare o cosa fa meglio l'avversario, l'unica è uppare la partita/spezzone e lo si analizza. Vai di registrazione direttamente con la play o mettiti un elgato sul pc e ci colleghi la play (io c'ho l'xbox collegata al pc) che è molto ultile.

Di + non so che dirti.

Axet
18th October 2017, 17:50
No dico contrasti tipo lui ha palla scoperta, io gliela fotto ma alla fine rimane a lui in ogni caso :sneer:

Cmq si è difficile analizzare solo da parole, il fatto è che mi dimentico di registrare perché sono in rage profonda e oltre a sfondare il divano a pugni (la mia ragazza è *felicissima*, quasi si incazzava quando ha visto che ho preso fifa :rotfl:) ad altro non riesco a pensare :nod:

Marphil
18th October 2017, 21:05
Questo é lo spirito giusto :sneer:

Comunque non so esattamente come si registri con ps4, penso sia facile, se é tipo Xbox una volta impostata fa tutto da solo, penso su YouTube di tutorial ce ne siano a pacchi.

Io comunque uso l’elgato su pc che funziona benissimo e mi salvo le partite su pc.

Ah btw da quest’anno hanno messo l’intensità dello standing tackle che si carica tipo tiro, quindi + carichi + entri duro.

Axet
18th October 2017, 21:10
Ecco questo non lo sapevo, ci farò caso. Btw il cambio di formazione per mantenere la chem intatta va fatto nella gestione squadra prima di iniziare la partita o appena la partita inizia? :nod:

Marphil
18th October 2017, 21:33
Quando arbitro fischia (cit.) :nod:

Ricordati che quando cambi modulo ingame, le istruzioni sui giocatori si resettano a default, quindi vanno reimpostate velocemente.

Axet
18th October 2017, 22:23
Thanks.

Comunque niente, porco il dio di merda, appena perso una partita ai rigori perchè non c'era l'indicatore del rigore. Tirati tutti al buio e un paio li ho pure messi. Gran bel gioco di merda porca madonna :rotfl:

Marphil
18th October 2017, 22:33
Online non c’é l’indicatore del rigore, o meglio il bug c’é se lo vedi (hanno rimosso l’indicatore l’anno scorso in una patch)

innaig86
18th October 2017, 23:50
Online non c’é l’indicatore del rigore, o meglio il bug c’é se lo vedi (hanno rimosso l’indicatore l’anno scorso in una patch)

Su pc lo vedo ad ogni rigore :|

In compenso si blocca dopo ogni punizione e rimessa del portiere, quando la telecamera switcha dalla visuale giocatore a quella normale. Tipo l'altro giorno ho segnato il primo ed unico gol su punizione e l'ho scoperto dai miei che esultavano, perché appena il mio giocatore ha impattato la palla si è bloccato tutto.

Axet
19th October 2017, 00:10

Eh?
Io da quando ho preso il gioco ad oggi l'ho SEMPRE avuto. Sempre eh.

Marphil
19th October 2017, 00:47
Eh?
Io da quando ho preso il gioco ad oggi l'ho SEMPRE avuto. Sempre eh.

Eh lo so, è un bug conosciuto, è molto random, ti dico che la volontà è non farlo apparire online ma spesso in alcune partita capita e in altre no.

Non chiedermi il perchè.

Se googoli un pò lo vedi che lo fa a tutti in maniera random.

Sii felice quando ce l'hai :D

Axet
19th October 2017, 01:59
Eh lo so, è un bug conosciuto, è molto random, ti dico che la volontà è non farlo apparire online ma spesso in alcune partita capita e in altre no.

Non chiedermi il perchè.

Se googoli un pò lo vedi che lo fa a tutti in maniera random.

Sii felice quando ce l'hai :D

Bello :confused:

Marphil
19th October 2017, 02:58
Sono un pò indeciso se sta settimana farla o no la weekend league, visto che se non riesco ad arrivare oltre oro3 è + lo stress che mi causa rispetto a poi l'effettiva reward (considerando che cmq c'è sempre un credit sink per le fitness team cards, contratti ed infortuni).

Sono sicurissimo che ci sia una forte correlazione sul rapporto w/l in Div.1 e poi i risultati che si hanno in WL, la devo testare sta teoria ma sono praticamente certo che finchè uno non ha un gameplay tale da ottenere winstreak importanti in Div.1 è quasi impossibile raggiungere il livello Elite in WL.

Quindi forse mi converrebbe concentrarmi sul farming della div.1 boh, ci devo riflettere.

Nefion
19th October 2017, 11:57
Ma questo alessandrini totw francese? Mi sembra che non sia niente male e costa poco.. cosa ne dite?

LuKas
19th October 2017, 12:26
mi sono preso brozo in forma, è quasi uguale ad hamsik base, 30 k invece di 70k di hamsik e ho spostato gomez Att da coc preso anche marchisio come cc per una 30 di k upgrade di parolo (che mi piace un sacco cmnq).
https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=f52ccEG9nM6kD:FFA18PS4

sto messo così.
Ho finito i soldi mi sono rimasti 15k tipo volevo provare higuain ma costa 100-110k -.-°

11068

Marphil
19th October 2017, 16:09
Ma questo alessandrini totw francese? Mi sembra che non sia niente male e costa poco.. cosa ne dite?

Ha stats interessanti....l’unica é che sembra leggerino (bassino, poca forza) tocca poi vedere quanto regge botta bene. Sicuro Martial é meglio ma questo costa la metà, da provare in caso cmq.

@lukas brozo if é buono, cambia poi allan e immobile + avanti.

Nefion
19th October 2017, 16:51
Ha stats interessanti....l’unica é che sembra leggerino (bassino, poca forza) tocca poi vedere quanto regge botta bene. Sicuro Martial é meglio ma questo costa la metà, da provare in caso cmq.

@lukas brozo if é buono, cambia poi allan e immobile + avanti.

giusto per cultura, perchè dici che Martial è sicuramente meglio? per i centimetri in più? anche il workrate mi sembra meglio quello di alessandrini..

pagina per comparare:
http://www.futhead.com/compare/citp6671y18citp48718y18/

Axet
19th October 2017, 17:40
giusto per cultura, perchè dici che Martial è sicuramente meglio? per i centimetri in più? anche il workrate mi sembra meglio quello di alessandrini..

pagina per comparare:

Effettivamente come stat è un po' una bestia e costa un cazzo. Leggerino, quello sì, però value for money enorme.
Più che altro, martial gioca a sx questo a dx :scratch:

Marphil
19th October 2017, 18:18

pagina per comparare:

Si, per una questione soprattutto di forza fisica e quanto regge botta con i difensori avversari.

Martial è proprio un bestione, tra l'altro quando lo switchi a seconda punta in un 4312 rende tantissimo.

Cmq non c'avevo fatto caso giocasse a dx, allora va in competizione con Dembelè (parlando di francesi).

E' da provare, potrebbe essere interessante, poi cmq i giocatori che hanno stats promettenti vanno cmq testati per capire quanto fanno la differenza e quanto sono incisivi

https://www.futbin.com/18/squad-builder/447721

L'ho modificata, diventa praticamente una cheap version di quella che era prima (con dembelè e kantè), 600k di team totale.

Da provare

Cmq se non l'avete fatto, passate prima da Gabriel jesus che ha un rapporto qualità/prezzo veramente notevole.

Nefion
19th October 2017, 20:11
Si, per una questione soprattutto di forza fisica e quanto regge botta con i difensori avversari.

Martial è proprio un bestione, tra l'altro quando lo switchi a seconda punta in un 4312 rende tantissimo.

Cmq non c'avevo fatto caso giocasse a dx, allora va in competizione con Dembelè (parlando di francesi).

E' da provare, potrebbe essere interessante, poi cmq i giocatori che hanno stats promettenti vanno cmq testati per capire quanto fanno la differenza e quanto sono incisivi

https://www.futbin.com/18/squad-builder/447721

L'ho modificata, diventa praticamente una cheap version di quella che era prima (con dembelè e kantè), 600k di team totale.

Da provare

Cmq se non l'avete fatto, passate prima da Gabriel jesus che ha un rapporto qualità/prezzo veramente notevole.

Non è salvata la tua stavolta

Marphil
19th October 2017, 20:20
Non è salvata la tua stavolta

K riprova, dovrebbe andare.

Cmq porco zio altra spacchettata deludente con le rewards della WL, mi so capitati sui megapacks 2 walkout da 2-3k crediti -_-''

Con il cazzo che la faccio la WL a sto giro, o arrivo a Elite 3 minimo o veramente non ne vale la pena, meglio squad battles + divisioni fino a quando non mi farmo di brutto la divisione 1.

Nazgul Tirith
19th October 2017, 21:51
Thanks.

Comunque niente, porco il dio di merda, appena perso una partita ai rigori perchè non c'era l'indicatore del rigore. Tirati tutti al buio e un paio li ho pure messi. Gran bel gioco di merda porca madonna :rotfl:

Non ho provato se su fifa 18 funziona (pure online) ai rigori premi R3 (lo stick di destra insomma) e si attiva il coso guida dell'EA che ti da la freccia (orrenda) sull'indicazione di direzione in cui tiri, non ti da la potenza ovviamente, ma almeno aiuta per la direzione.

Nefion
20th October 2017, 09:33
K riprova, dovrebbe andare.

Cmq porco zio altra spacchettata deludente con le rewards della WL, mi so capitati sui megapacks 2 walkout da 2-3k crediti -_-''

Con il cazzo che la faccio la WL a sto giro, o arrivo a Elite 3 minimo o veramente non ne vale la pena, meglio squad battles + divisioni fino a quando non mi farmo di brutto la divisione 1.

io prossima settimana mi sa che salto anche le squad battles e mi concentro sulle divisioni che ad oggi se no faccio una partita a sera nell'online perchè prima mi devo sciroppare le 4 partite battles.

Peraltro sul tema battles ho un grosso quesito in termini di difficoltà.

ieri le squadre erano più o meno tutte simili . Ho fatto le prime tre partite:

- difficoltà esordiente:vinto 10-0 e preso 800 pti
- difficolta semi pro (la terza non ricordo come si chiama): vinto 4-0 e preso 800 pti
- difficoltà esperto: vinto 1-0 e preso 800pti

a questo punto mi conviene giocare sempre ad esordiente modello spengo il cervello... non riesco a capire bene come scalino livello e punti!

e poi ho partorito un'altra formazione ancora : https://www.futbin.com/18/squad/455243

Marphil
20th October 2017, 16:34
io prossima settimana mi sa che salto anche le squad battles e mi concentro sulle divisioni che ad oggi se no faccio una partita a sera nell'online perchè prima mi devo sciroppare le 4 partite battles.

Peraltro sul tema battles ho un grosso quesito in termini di difficoltà.

ieri le squadre erano più o meno tutte simili . Ho fatto le prime tre partite:

- difficoltà esordiente:vinto 10-0 e preso 800 pti
- difficolta semi pro (la terza non ricordo come si chiama): vinto 4-0 e preso 800 pti
- difficoltà esperto: vinto 1-0 e preso 800pti

a questo punto mi conviene giocare sempre ad esordiente modello spengo il cervello... non riesco a capire bene come scalino livello e punti!

e poi ho partorito un'altra formazione ancora : https://www.futbin.com/18/squad/455243

Dipende un pò qual'è l'obiettivo, se l'obiettivo è migliorare il proprio livello di gameplay, l'online alla fine è la via più efficace (cioè anche giocare cmq a leggenda le squad battles aiuta, ma non come giocare online) se invece è quella di migliorare il team, con le squad battles sicuramente c'è + potenziale di crediti rispetto alla divisioni però dipende da come ti classifichi.

Cmq è facile da capire, ogni livello di difficoltà ha un moltiplicatore, prendi pti per la prestazione "base" + i gol che fai. I gol segnati contano tantissimo, per questo se fai 10 gol a 2 livelli di difficoltà sotto rispetto poi quanto fai 1-0 2 livelli di difficoltà sopra alla fine hai fatto gli stessi punti. Meglio giocare un livello di difficoltà sotto e fare 3-4 rispetto magari ad un livello sopra dove fatichi a vincere con un gol di scarto.

Sicuramente la WL è il miglior modo per fare entrambe le cose, migliorare il gameplay e contemporaneamente rafforzarsi il team, ma come già detto se non si è in grado di farmarsi la divsione 1 meglio metterla in stand by.

Nefion
20th October 2017, 17:02
Dipende un pò qual'è l'obiettivo, se l'obiettivo è migliorare il proprio livello di gameplay, l'online alla fine è la via più efficace (cioè anche giocare cmq a leggenda le squad battles aiuta, ma non come giocare online) se invece è quella di migliorare il team, con le squad battles sicuramente c'è + potenziale di crediti rispetto alla divisioni però dipende da come ti classifichi.

Cmq è facile da capire, ogni livello di difficoltà ha un moltiplicatore, prendi pti per la prestazione "base" + i gol che fai. I gol segnati contano tantissimo, per questo se fai 10 gol a 2 livelli di difficoltà sotto rispetto poi quanto fai 1-0 2 livelli di difficoltà sopra alla fine hai fatto gli stessi punti. Meglio giocare un livello di difficoltà sotto e fare 3-4 rispetto magari ad un livello sopra dove fatichi a vincere con un gol di scarto.

Sicuramente la WL è il miglior modo per fare entrambe le cose, migliorare il gameplay e contemporaneamente rafforzarsi il team, ma come già detto se non si è in grado di farmarsi la divsione 1 meglio metterla in stand by.

spero di passare in divisione 6 nel we.. le prime 3 partite nella sette mi hanno portato 5 pti.
Ovviamente le squad battles a difficoltà esordiente sono 1h al giorno di dito al culo. Onestamente fino a che non riesco a farle ad un livello umano passo.
Se poi al limite un giorno avrò davvero bisogno di pacchetti posso sempre metterci un 10€ e tentare la sorte. Per il momento cmq è andata abbastanza di culo quindi va bene :D

Marphil
20th October 2017, 17:06
spero di passare in divisione 6 nel we.. le prime 3 partite nella sette mi hanno portato 5 pti.
Ovviamente le squad battles a difficoltà esordiente sono 1h al giorno di dito al culo. Onestamente fino a che non riesco a farle ad un livello umano passo.
Se poi al limite un giorno avrò davvero bisogno di pacchetti posso sempre metterci un 10€ e tentare la sorte. Per il momento cmq è andata abbastanza di culo quindi va bene :D

Si oddio poi dipende da come la vivi, cioè per me 1h di squad battles a leggenda me la faccio a cervello semispento e porto a casa easy il fuoriclasse 1, cioè rispetto ad una WL è un altro universo proprio, lì veramente mi manca poco che ci vado con elmetto e M4 perchè non so partite ma vere e proprie guerre psicologiche, condensate poi nel weekend sono veramente un boato e creano dal mio punto di vista troppo stress se non hai un livello di gameplay tale dominante sui giocatori divisione 1. Tra l'altro i pacchetti uber con gli IF garantiti sono da Elite 3 in su, quindi dal mio punto di vista o fai Elite 3 minimo o è veramente + contro che pro.

Probabilmente anche io mi metto a fare le divisioni che riesco a distribuirle meglio durante la settimana cercando di migliorare in + possibile per poi riaffrontare la WL + avanti.

Marphil
20th October 2017, 17:58

Ma il 442 l'hai messo per l'intesa o perchè lo vuoi giocare ? Se l'hai messo per l'intesa in che schema lo switchi in campo? Perchè così cmq non puoi giocare il 442 con quei 2 esterni (troppo lenti e Bakayoko ED non se può vede).

Cmq Lacazette per il prezzo che ha quel 3 stelle piede debole non mi da molte garanzie, Mertens è forte sicuramente ma debole fisicamente e sicuramente costoso. Miranda non è sto granchè sicuramente Manolas è meglio e De Rossi è cmq da considerare un placeholder, va poi sostituito.

In sintesi non mi convince molto come team per me quelli postati precedentemente hanno migliori combinazioni qualità / prezzo.

Questo l'hai provato Nef?

https://www.futbin.com/18/squad/468709

E' il mio attuale Team

Nefion
20th October 2017, 19:39
Ma il 442 l'hai messo per l'intesa o perchè lo vuoi giocare ? Se l'hai messo per l'intesa in che schema lo switchi in campo? Perchè così cmq non puoi giocare il 442 con quei 2 esterni (troppo lenti e Bakayoko ED non se può vede).
Cmq Lacazette per il prezzo che ha quel 3 stelle piede debole non mi da molte garanzie, Mertens è forte sicuramente ma debole fisicamente e sicuramente costoso. Miranda non è sto granchè sicuramente Manolas è meglio e De Rossi è cmq da considerare un placeholder, va poi sostituito.
In sintesi non mi convince molto come team per me quelli postati precedentemente hanno migliori combinazioni qualità / prezzo.
Questo l'hai provato Nef?
https://www.futbin.com/18/squad/468709
E' il mio attuale Team
No non l’ho provato ed ho solo 100k al momento. Tutti i team che posto sono cazzeggi quando mi annoio a lavoro

Ps comunque è un 4222 mi affascinava l’idea dei due CAM

Marphil
20th October 2017, 21:13
No non l’ho provato ed ho solo 100k al momento. Tutti i team che posto sono cazzeggi quando mi annoio a lavoro

Ps comunque è un 4222 mi affascinava l’idea dei due CAM

Figa a lavoro se ti annoi datti al flipping sul market piuttosto che creare random team nosense :sneer:

Almeno ti raddoppi i crediti che hai :D

BTW Halloween Scream pack!

http://www.futhead.com/ultimate-scream/

:afraid:

Nefion
22nd October 2017, 06:35
Figa a lavoro se ti annoi datti al flipping sul market piuttosto che creare random team nosense :sneer:

Almeno ti raddoppi i crediti che hai :D

BTW Halloween Scream pack!

http://www.futhead.com/ultimate-scream/

:afraid:

Flipping? Whats filipping?

Marphil
22nd October 2017, 14:37
Flipping? Whats filipping?

Comprare a meno per vendere a +.

Considerando sempre il 5 %di tasse però

Marphil
23rd October 2017, 16:33
Aggiornato il team con le rewards delle SB (ovviamente mai una gioia nei pacchetti)

https://www.futbin.com/18/squad/447721

Curioso di provarlo

Nefion
23rd October 2017, 18:15
Bello! Ma da quando hai mbappe? Sculato?

Anche io questa settimana davvero orrendo spacchettamento

Marphil
23rd October 2017, 18:32
Bello! Ma da quando hai mbappe? Sculato?

Anche io questa settimana davvero orrendo spacchettamento

Comprato ieri dopo le rewards della SB che avevo accumulato un quasi 200k credits (preso lui, Alessandrini IF e Bakayoko)

Ancora non l'ho provato il team, sono curioso di vedere se è tangibile la differenza con Gabriel Jesus o sono + o - lì.

Marphil
25th October 2017, 17:19
Nuova patch (al solito prima su PC poi consoles)

https://fifaforums.easports.com/en/discussion/324535/fifa-18-title-update-3/p1?new=1

Principalmente nerf ai passaggi fatti con determinati angoli (+ di 90 gradi)

TOTW 6

http://www.futhead.com/18/totw/totw6/

moscetto in generale, giusto Sanchez e Handanovic sono interessanti, e una pompatina ad Iniesta.

Marphil
27th October 2017, 18:52
https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/news/2017/fifa-18-competitive-gaming-announcement?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_soco_twt _fifa-cgd-10-27-2017&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=39866&ts=1509122727667

l'EA ha rilasciato le info per la nuova struttura delle competizioni mondiali per FIFA, hanno cambiato il formato eliminando di fatto il mondiale vecchio e facendo tutto un super mega torneo con 2 tappe fondamentali, 2 play off (dai quali escono 16 giocatori l'uno) ai quali si accede attraverso vari eventi sia online che LAN, e dopo i playoff le grand finals con i 32 migliori giocatori.

Son curioso di capire quanto si becca il vincitore finale, imho hanno alzato pure il montepremi quest'anno.

Nefion
28th October 2017, 09:15
Marpho come è andato l’esperimento francese? Io ho fatto ieri un sacco di sbc e di vendite ed ora ho 240k che devo decidere come investire. Posso prendere martial e mbappe o il trio di premier o altro

Marphil
28th October 2017, 14:29
Mi ci sto trovando bene, ancora lo devo provare online (fatto le varie squad battles) e sono tutti ottimi giocatori, Martial comunque va sia con gabriel che con Mbappe quindi sta bene a prescindere.

Martial rende veramente tanto come seconda punta piuttosto che esterno d’attacco, la sua efficacia aumenta tantissimo.

Bakayoko ha un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, molto valido come cdc (ora capisco perché lo usavano in tanti in wl) sempre al posto giusto al momento giusto.

Lo devo testare online per bene perché comunque il gameplay è differente online

innaig86
28th October 2017, 15:18
Io questa settimana le squad battles le ho fatte ad Esperto. Vinco solo così, a difficoltà più elevate la difesa cpu è troppo precisa :(

Marphil
28th October 2017, 17:25
Io questa settimana le squad battles le ho fatte ad Esperto. Vinco solo così, a difficoltà più elevate la difesa cpu è troppo precisa :(

Sembra scontato dirlo ma cerca di sbagliare meno passaggi possibile e lancia in profondità solo se c'è chiaramente la linea di passaggio fattibile.

Fai girare molto la palla alla ricerca dello spazio.

Marphil
30th October 2017, 04:35
Dopo 2 settimane di pacchetti scadenti a sto giro almeno ho droppato 2 walkouts, Matuidi (doppione) e Ribery, niente di esagerato ma almeno portano buoni crediti.

Nefion
30th October 2017, 09:52
Dopo 2 settimane di pacchetti scadenti a sto giro almeno ho droppato 2 walkouts, Matuidi (doppione) e Ribery, niente di esagerato ma almeno portano buoni crediti.

io invece mattinata davvero da dimenticare su quel fronte.. però settimana scorsa con le SBC ho fatto un paio di colpetti (David Silva ad esempio). Ieri ho comprato il tridente premier - con cui ho perso le prime due partite in div 6 - e mi restano ancora 100k.

Stamattina faccio un po' di vendite e vedo dove arrivo. Sono molto affascinato dalla SBC Rui Costa...

innaig86
30th October 2017, 12:19
Boh io migliore pick delle squad battles è stato Barzagli, che ho integrato in rosa, e Rose messo in vendita a 13k circa :\

Marphil
30th October 2017, 17:29
Boh io migliore pick delle squad battles è stato Barzagli, che ho integrato in rosa, e Rose messo in vendita a 13k circa :\

Considera che sui mega packs ci sono + chance di beccare roba decente, anche se poi comunque va a culo.

Sto valutando i prossimi steps di upgrade ma sono un pò incastrato tra il prendere Kantè al posto di Bakayoko (che è l'upgrade + isi da fare) però onestamente non so quanto mi possa far svoltare boh. Cioè è sicuramente + forte Kantè però costa anche 200k credits e Bakayoko mi sta piacendo come cdc.

l'altro dubbio è se provare a puntare G.Jesus IF invece che Mbappè e tornare a Willian come ad invece di Alessandrini IF (che è cmq molto buono)

In generale mi piacerebbe avere un CC con un CdC purissimo e 2 box to box della madonna, uno è il ninja e va benissimo, l'altro stavo pensando a Pogba e di rinnovare a quel punto il lato dx del team con Bailly-Valencia pure ma sarei obbligato a prendere un icon GK tipo Van der Sar, insomma so tanti tanti crediti circa 900k di upgrade per ora siamo molto lontani.

Nefion
31st October 2017, 11:53
io sono in crisi nera di gioco e risultati :(

sto usando la serie A ibrida premier (https://www.futbin.com/18/squad/979672) ed al momento ho ancora un 100k da spendere.

come team la mia evoluzione sarebbe questa per ora: https://www.futbin.com/18/squad/979886 , l'avevo detto che mi affascinava rui costa.. ho inizato ma la via è lunga

ho fatto una season 6 come il benevento e sono retrocesso. I problemi che sperimento ora sono:

- perdo tutte le palle contese
- i rimpalli sono sempre a favore dell'avversario (inizio a pensare che ci sia dell'abilità anche in quello)
- sono pietoso nel dribbling
- a volte perdo il controllo dei filtranti
- le chiusure difensive dei miei avversari mi sembra vadano a 100km/h rispetto alle mie

in aggiunta mi rendo conto che faccio davvero schifo a direzionare. Per esempio la prova di abilità finale dei passaggi corti (quella con le porticine messe a cerchio) mi fa impazzire. Qualche consiglio su come migliorare questa parte?

farò un po' di training in questo ponte. A tal proposito secondo voi l'allenamento si fa continuando a fare divisioni o ci sono delle pratiche che aiutano di più?

Marphil
31st October 2017, 16:57
io sono in crisi nera di gioco e risultati :(

sto usando la serie A ibrida premier (https://www.futbin.com/18/squad/979672) ed al momento ho ancora un 100k da spendere.

come team la mia evoluzione sarebbe questa per ora: https://www.futbin.com/18/squad/979886 , l'avevo detto che mi affascinava rui costa.. ho inizato ma la via è lunga

ho fatto una season 6 come il benevento e sono retrocesso. I problemi che sperimento ora sono:

- perdo tutte le palle contese
- i rimpalli sono sempre a favore dell'avversario (inizio a pensare che ci sia dell'abilità anche in quello)
- sono pietoso nel dribbling
- a volte perdo il controllo dei filtranti
- le chiusure difensive dei miei avversari mi sembra vadano a 100km/h rispetto alle mie

in aggiunta mi rendo conto che faccio davvero schifo a direzionare. Per esempio la prova di abilità finale dei passaggi corti (quella con le porticine messe a cerchio) mi fa impazzire. Qualche consiglio su come migliorare questa parte?

farò un po' di training in questo ponte. A tal proposito secondo voi l'allenamento si fa continuando a fare divisioni o ci sono delle pratiche che aiutano di più?

Beh si, prima cosa inizia a capire come registrare una partita tipo e condividerla, così i consigli possono essere molto + mirati :D

Registri, carichi su youtube e ci dai il link così vediamo meglio quali sono i problemi che sicuramente non è un' unica cosa ma saranno molteplici (vale per tutti alla fine).

Aiuta anche allenarsi nella prova di tiri avanzati (quella che fai praticamente contro 1 o 2 difensori e ti si presentano varie situazioni d'attacco, l'ultima disponibile), idem per la difesa (la prova difensiva, mi pare anche qui sia l'ultima)

Per la direzione non c'è molto da dire, posizioni lo stick sx nella posizione dove vuoi direzionare il tiro passaggio e clicchi il tiro passaggio. Assicurati però di essere sempre ben messo con il corpo, i passaggi spalle alla porta, in equilibrio precario, con un angolo estremamente ampio ecc. si sbagliano con facilità come è giusto che sia.

Nefion
31st October 2017, 17:12
Beh si, prima cosa inizia a capire come registrare una partita tipo e condividerla, così i consigli possono essere molto + mirati :D

Registri, carichi su youtube e ci dai il link così vediamo meglio quali sono i problemi che sicuramente non è un' unica cosa ma saranno molteplici (vale per tutti alla fine).

domani lo faccio così poi potete passare il ponte ad insultarmi

Per la direzione non c'è molto da dire, posizioni lo stick sx nella posizione dove vuoi direzionare il tiro passaggio e clicchi il tiro passaggio. Assicurati però di essere sempre ben messo con il corpo, i passaggi spalle alla porta, in equilibrio precario, con un angolo estremamente ampio ecc. si sbagliano con facilità come è giusto che sia.

qui il concetto mi è chiaro, è proprio un tema meccanico, sono impedito :D

Marphil
31st October 2017, 17:14
Mi sembra strano però cioè posso capire a direzionare il tiro che è onestamente + complesso e dipende anche tanto dalla posizione rispetto alla porta, dalla potenza ecc. però la direzione del passaggio non dovrebbe creare problemi magari è solo una questione di allenamento.

Anche li le varie prove in arena possono aiutare.

Ce l'hai i settaggi tutti su automatico si?

Nefion
31st October 2017, 17:33
Mi sembra strano però cioè posso capire a direzionare il tiro che è onestamente + complesso e dipende anche tanto dalla posizione rispetto alla porta, dalla potenza ecc. però la direzione del passaggio non dovrebbe creare problemi magari è solo una questione di allenamento.

Anche li le varie prove in arena possono aiutare.

Ce l'hai i settaggi tutti su automatico si?

sìsì, ma come ti dicevo ad esempio l'ultima prova dei passaggi (quella con le tante porticine intorno) mi fa impazzire

Marphil
31st October 2017, 18:31
sìsì, ma come ti dicevo ad esempio l'ultima prova dei passaggi (quella con le tante porticine intorno) mi fa impazzire

Fai qualche video e poi vediamo.

innaig86
1st November 2017, 12:24
Ho questa formazione e 100k crediti da utilizzare:
https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=gGkGlGlpnNcXw:FFA18PCC

Il titolare ATT è Immobile, attualmente infortunato.

Dove mi conviene cominciare a modificare?

Spidey
1st November 2017, 12:39
Io da quando sono tornato a lavoro avrò fatto 2 partite porco cane.

Ma sto torneino w2k su ps4 si organizza? Axet???

Nefion
1st November 2017, 12:57
https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=gGkGlGlpnNcXw:FFA18PCC

khedira per hamsik e immobile per gomez e segui la via che mi ha indicato marpho all'inizio

innaig86
1st November 2017, 13:34
khedira per hamsik e immobile per gomez e segui la via che mi ha indicato marpho all'inizio

Ah Gomez ce l'ho in panca, ma nel mio modo di giocare sfrutto abbastanza la fisicità della prima punta per far salire gli altri e con Gomez invece non mi ci trovo granché, troppo leggero. Sarebbe da sfruttare di più per gli inserimenti dietro i difensori, ma poi rimango senza punti di riferimento.
Forse dovrei cambiare modulo per mettere più gente vicina davanti.

edit: per inserire Hamsik non mi conviene far fuori Allan e spostare lì Khedira? Ha stats migliori il tedesco.

Marphil
1st November 2017, 16:51

Su pc se non sbaglio i prezzi sono + alti ma vedi se riesci a prendere Martial e gjesus.

Poi aggiungi qualità a cc hai praticamente 3 cdc ti serve almeno un box to box puro

https://www.futbin.com//18/squad/1014118

Se no potresti prendere D.Costa al posto di Martial se costa troppo (cmq Martial è meglio).

Poi passi a migliorare il CC.

Lo schema con Martial lo switcherei a 4312 in gioco mettendo Felipe A come trequartista e sfruttando Jesus e Martial come punte centrali. in questo modo non ti servono neanche tanto gli inserimenti dei CC visto che cmq non hanno alte statistiche al tiro ti farebbero poco la differenza in avanti.

Marphil
1st November 2017, 17:38
TOTW 7

http://www.futhead.com/18/totw/totw7/

Ci so 3 cose scontate nella vita, morte, tasse e Mertens che va IF a Fifa :nod:

Nefion
1st November 2017, 18:38
TOTW 7

http://www.futhead.com/18/totw/totw7/

Ci so 3 cose scontate nella vita, morte, tasse e Mertens che va IF a Fifa :nod:

Quando rilasciano la totw7?
Marph come registro un match?

Marphil
1st November 2017, 21:00
Quando rilasciano la totw7?
Marph come registro un match?

Ogni mercoledì pome rilasciano il TOTW poi il tempo che la gente spacchetti e li metta sul mercato.

Per registrare io uso l'elgato su PC, per farlo direttamente da PS/Xbox guarda qualche tutorial su youtube, non so esattamente come si faccia.

Non mi ricordo onestamente per quale piattaforma l'hai preso.

In ogni caso vedi su youtube ci saranno sicuro N tutorial che lo spiegano.

innaig86
1st November 2017, 21:34
Su pc se non sbaglio i prezzi sono + alti ma vedi se riesci a prendere Martial e gjesus.

Poi aggiungi qualità a cc hai praticamente 3 cdc ti serve almeno un box to box puro

https://www.futbin.com//18/squad/1014118

Se no potresti prendere D.Costa al posto di Martial se costa troppo (cmq Martial è meglio).

Poi passi a migliorare il CC.

Lo schema con Martial lo switcherei a 4312 in gioco mettendo Felipe A come trequartista e sfruttando Jesus e Martial come punte centrali. in questo modo non ti servono neanche tanto gli inserimenti dei CC visto che cmq non hanno alte statistiche al tiro ti farebbero poco la differenza in avanti.

tyty

Nefion
2nd November 2017, 01:13
https://youtu.be/m3Z8_ORLTvI

Davvero non so che succede, le perdo tutte. A pensarci bene da quando ho il tridente premier.. forse perché ora gioco 433!!! Lol

Ieri ho anche cambiato i controlli perché giocavo con una configurazione personalizzata ed ho voluto tornare a quella standard di fifa. Boh aspetto commenti ed insulti.
Ps notare la squadra di questo qua

Marphil
2nd November 2017, 01:42
https://youtu.be/m3Z8_ORLTvI

Davvero non so che succede, le perdo tutte. A pensarci bene da quando ho il tridente premier.. forse perché ora gioco 433!!! Lol

Ieri ho anche cambiato i controlli perché giocavo con una configurazione personalizzata ed ho voluto tornare a quella standard di fifa. Boh aspetto commenti ed insulti.
Ps notare la squadra di questo qua

Dice che questo video non è disponibile.

Controlla se l'hai messo privato in caso cambia l'impostazione.

Nefion
2nd November 2017, 08:05
Dice che questo video non è disponibile.

Controlla se l'hai messo privato in caso cambia l'impostazione.

fatto, prova ora

Marphil
2nd November 2017, 17:08
fatto, prova ora

K visto

Allora intanto complimenti perchè per essere un giocatore nuovo la palla la fai circolare niente male, quindi non ti abbattere che stai sulla giusta strada.

Allora ho notato delle cose abbastanza base che puoi inserire per fare uno step up importante:

DIFESA

- Jockey movement :D . Ok devi iniziare a farlo perchè ti cambia la maniera di difendere, è il tasto LT (grilletto in basso a sx per intenderci, lo devi tener premuto) che metterà il tuo controllato in difesa in posizione di attesa (lo vedi che si piega leggermente sulle gambe e allarga le braccia). In questo modo hai molto + controllo del giocatore sugli scivolamenti laterali e sei pronto a fare il tackle al giusto momento quando stai MOLTO vicino (spesso fai tackle con tempi sbagliati anche da molto lontano). Inoltre ti consente di temporeggiare, cosa obbligatoria quando ad es. difendi l'1vs1 sulle fasce o con i difensori centrali (e non hai altri aiuti dietro), costringendo l'avversario a fare la sua mossa e non a te di fare un tackle sbagliato e poi lui ti frega.

- poi un'impostazione concettuale, devi difendere in modo che il tuo avversario abbia meno spazio di fronte possibile. Tieni sempre il tuo giocatore che va sul portatore di palla ad un 60 cm di distanza, molto vicino (ma non troppo) in modo che se è di spalle e si gira velocemente, gli rubi subito palla e se lo affronti frontalmente sarà costretto a passarla. Lo vedi ad es. con Manolas all'inizio del video, indietreggi tantissimo quando l'azione stava a centrocampo, lì devi andare in avanti subito ed accorciare lo spazio, tanto tra l'altro non c'è rischio visto che l'azione è molto lontana dalla porta e inizi a fare pressione sull'avversario.

- Difendi la parte centrale del campo con i cdc non con i difensori centrali. A meno che non stanno molto lontani e devi correre tantissimo indietro per farli tornare, utilizza i cdc come diga davanti la difesa per intercettare i passaggi e bloccare gli avversari. Ricorda in generale che rincorrere per troppo tempo un avversario da dietro gli fa solo guadagnare a lui campo, quindi se non gli stai abbastanza vicino evita di farlo e seleziona semplicemente un giocatore davanti, non dietro.

ATTACCO

- Driven pass. Comincia a farlo. Ti serve molto per velocizzare l'azione soprattutto negli ultimi passaggi. E' il passaggio teso veloce, molto forte (quindi assicurati di stare con la faccia rivolta al tuo giocatore destinatario o cmq non con un angolo laterale eccessivo o non risulta preciso). Lo fai tenendo premuto R1 e il pulsante del passaggio. Andrebbe praticamente sempre fatto quando la distanza tra i 2 giocatori è sui 10-15 metri (poi con l'allenamento inizierai a capire bene quando ti serve).

- L1 + passaggio. Serve per fare gli 1-2 manuali, praticamente tenendo premuto l1, fai il passaggio e il giocatore che ha fatto il passaggio si lancia nello spazio. Poi puoi passargliela subito se c'è spazio o passarla poi ad un altro giocatore che effettuerà il passaggio finale, fai come ti pare a seconda della situazione.

Guadagnare tempo

Allora spesso in attacco è molto importante guadagnare tempo soprattutto per aspettare che i tuoi compagni si inseriscano e con il giusto timing servirli. Ti do quindi qualche tip per guadgnare tempo perchè è molto molto importante per non cannare gli ultimi passaggi e per effettuarli con il giusto timing / aspettare che qualcuno s'inserisca si smarchi-

Roll ball - è la skill move + facile da fare, praticamente basta che tieni premuto la levetta analogica Dx a 90 gradi rispetto la tua posizione (se corri da sx verso dx in line retta, tenendola premuta in basso o in alto). Ti muove la palla con la suola, e oltre ad es. essere utile per dribblare gli avversari che ti stanno molto vicino ti fa guadagnare tempo.

Fake shot no touch - ok questo è anche molto importante, in generale perchè ci sono tante skill moves collegate al fake shot quindi prima lo impari meglio è perchè poi ti serve per espandere le skill. Quello di cui parlo è semplicemente la pressione del passaggio e del tiro contemporaneamente (o del cross e del passaggio, si può fare con entrambe le combo tasti) che ti fa appunto la finta di tiro. Se fai questo SENZA PREMERE CONTEMPORANEAMENTE la levetta sx, praticamente il giocatore ti fa una finta di tiro bloccandosi sul posto. Questo è molto utile perchè ti blocca immediatamente il giocatore, da lì puoi unire altre skill moves (da fermo) o semplicemente mandare fuori tempo l'avversario, guadagnare tempo e ottenere angoli di passaggio / tiro migliori.

LT / RT - precision dribble - Questa non è proprio una skill move ma è cmq utile, meno utile che in FIFA 17 dove era OP ma sempre buona da usare per 1-2 sec per guadagnare tempo in certe fasi. Basta che premi contemporaneamente i grilletti e li tieni premuti (niente sprint e possibilmente non devi essere in corsa lanciato, quindi o stai correndo lentamente. o da fermo o dopo il primo tocco) a quel punto il giocatore "arpiona" la palla e muovendoti con la leva sx noterai che te la puoi trascinare in qualsiasi direzione (sempre tenendo premuti i grilletti) prendendo quindi tempo e trovando angoli migliori.

Metabolizza tutto questo e farai diversi salti di divisione per forza appena ti sarà tutto + naturale.

-Ilfc9y7Xxc

Nefion
2nd November 2017, 17:18
K visto

Allora intanto complimenti perchè per essere un giocatore nuovo la palla la fai circolare niente male, quindi non ti abbattere che stai sulla giusta strada.

Allora ho notato delle cose abbastanza base che puoi inserire per fare uno step up importante:

DIFESA

- Jockey movement :D . Ok devi iniziare a farlo perchè ti cambia la maniera di difendere, è il tasto LT (grilletto in basso a sx per intenderci) che metterà il tuo controllato in difesa in posizione di attesa (lo vedi che si piega leggermente sulle gambe e allarga le braccia). In questo modo hai molto + controllo del giocatore sugli scivolamenti laterali e sei pronto a fare il tackle al giusto momento quando stai MOLTO vicino (spesso fai tackle con tempi sbagliati anche da molto lontano). Inoltre ti consente di temporeggiare, cosa obbligatoria quando ad es. difendi l'1vs1 sulle fasce o con i difensori centrali (e non hai altri aiuti dietro), costringendo l'avversario a fare la sua mossa e non a te di fare un tackle sbagliato e poi lui ti frega.

- poi un'impostazione concettuale, devi difendere in modo che il tuo avversario abbia meno spazio di fronte possibile. Tieni sempre il tuo giocatore che va sul portatore di palla ad un 60 cm di distanza, molto vicino (ma non troppo) in modo che se è di spalle e si gira velocemente, gli rubi subito palla e se lo affronti frontalmente sarà costretto a passarla. Lo vedi ad es. con Manolas all'inizio del video, indietreggi tantissimo quando l'azione stava a centrocampo, lì devi andare in avanti subito ed accorciare lo spazio, tanto tra l'altro non c'è rischio visto che l'azione è molto lontana dalla porta e inizi a fare pressione sull'avversario.

- Difendi la parte centrale del campo con i cdc non con i difensori centrali. A meno che non stanno molto lontani e correre tantissimo indietro per farli tornare, utilizza i cdc come diga davanti la difesa per intercettare i passaggi e bloccare gli avversari. Ricorda in generale che rincorrere per troppo tempo un avversario da dietro gli fa solo guadagnare a lui campo, quindi se non gli stai abbastanza vicino evita di farlo e seleziona semplicemente un giocatore davanti, non dietro.

ok grazie mille,

- per quanto riguarda il girare palla devo dire che i passaggi sono abbastanza il centro del mio gioco. Di contro - non so se lo hai notato - non salto quasi mai nessuno con la palla al piede e non ho idea di come si facciano le skill moves.

- il jockey cerco di farlo, ma avendo cambiato da poco i controlli ho un po' di problema a gestire L1 ed L2 con velocità. Sto provando a gestirli entrambi con l'indice sx che li copre in ogni momento ma non mi risulta per niente naturale :)

per gli altri due punti provo ad applicarli e se riesco già tra stasera e domani vi delizio con un altro match.

Marphil
2nd November 2017, 17:52
Guarda ti consiglio alla fine di utilizzare i controlli classici di default, sono i migliori e anche per inserire ulteriori cose + avanti sono i + comodi.

Fidati è meglio.

Qualche skill move te l'ho già indicata, inizia da quelle e dagli aspetti difensivi.

Nefion
2nd November 2017, 17:55
Guarda ti consiglio alla fine di utilizzare i controlli classici di default, sono i migliori e anche per inserire ulteriori cose + avanti sono i + comodi.

Fidati è meglio.

Qualche skill move te l'ho già indicata, inizia da quelle e dagli aspetti difensivi.

sì ho risposto prima che editassi con la seconda parte... sono d'accordo con te infatti sto facendo questo doloroso processo di cambio dei controlli verso quelli di default.
Purtroppo ero abituato a PES che ha controlli diversi.

L'unica cosa che terrò come diversa dallo standard è l'inversione tra quadrato e cerchio.. mi ci vorrebbero 6 mesi per riabituarmi al contrario e non mi sembra che sputtanino qualche dinamica

Marphil
2nd November 2017, 20:23
sì ho risposto prima che editassi con la seconda parte... sono d'accordo con te infatti sto facendo questo doloroso processo di cambio dei controlli verso quelli di default.
Purtroppo ero abituato a PES che ha controlli diversi.

L'unica cosa che terrò come diversa dallo standard è l'inversione tra quadrato e cerchio.. mi ci vorrebbero 6 mesi per riabituarmi al contrario e non mi sembra che sputtanino qualche dinamica

Ma in realtà anche io ero abituato a Pes ma considerando quanto poco si usa il tasto del cross su Fifa, abituarsi é piuttosto rapido, vai a fare a mazzetta la sfida avanzata di tiro e quando provi le skills ti abitui anche al tiro sul cerchio, poi diventa un riflesso muscolare.

Ti conviene una volta che passi al default così non cambi + una sega e anche per lo standing tackle e la spallata hai lo stesso tasto del tiro.

innaig86
6th November 2017, 03:39
Ok, ho switchato verso l'attacco Premier, comprando G.Jesus e Martial e trovando Willian nei pacchetti delle squad battles.

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=haNjIkOcnNeS9:FFA18PCC

Manca Khedira titolare a centrocampo al posto di Gonalons ed ora comincio ad investire proprio lì, penso su Hamsik appena ho i crediti necessari.

Però mi è dispiaciuto metter fuori Perisic ed Immobile, i miei bomber finora :(

Nefion
6th November 2017, 10:30
stamattina nei pacchetti post squad battles ho trovato questo:

https://www.futbin.com/18/player/15667/Pablo%20Sarabia/

le stats a me non sembrano male, anche se quel fisico fa un po' schifo. Il mercato lo valorizza poco.. 20k circa. Che faccio secondo voi? tengo o monetizzo?

fine settimana ho trovato anche marchisio. https://www.futbin.com/18/player/189/Claudio%20Marchisio/

le stats mi sembrano peggiori ma vale una volta e mezza.. boh. Anche qui come la vedete?

Apro poi il capitolo grip che mi sta facendo un po' dannare.

come impugnate il controller, soprattutto come gestite i triggers (R1-R2 ed L1-L2)? forse mi trovo più a mio agio usando indice e medio su ogni tasto ma così ho 6 dita coinvolte ed a volte faccio casino...

Marphil
6th November 2017, 13:05
Ok, ho switchato verso l'attacco Premier, comprando G.Jesus e Martial e trovando Willian nei pacchetti delle squad battles.

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/?showoffId=haNjIkOcnNeS9:FFA18PCC

Manca Khedira titolare a centrocampo al posto di Gonalons ed ora comincio ad investire proprio lì, penso su Hamsik appena ho i crediti necessari.

Però mi è dispiaciuto metter fuori Perisic ed Immobile, i miei bomber finora :(

Occhio che khedira al posto di Gonalons non ti fa intesa poi con martial, o metti matuidi al posto di gonalons e khedira al posto di de rossi o lo devi tenere gonalons, almeno un francese cc serie a lo devi avere.

Potresti fare matuidi, khedira allan o matuidi hamsik allan, gonalons allan hamsik, queste combo qui, secondo i crediti che hai.

Matuidi é molto meglio di gonalons

Ps se Martial non ti arriva a 10 di intesa fagli il cambio di posizione con la carta

Marphil
6th November 2017, 13:09
stamattina nei pacchetti post squad battles ho trovato questo:

https://www.futbin.com/18/player/15667/Pablo%20Sarabia/

le stats a me non sembrano male, anche se quel fisico fa un po' schifo. Il mercato lo valorizza poco.. 20k circa. Che faccio secondo voi? tengo o monetizzo?

fine settimana ho trovato anche marchisio. https://www.futbin.com/18/player/189/Claudio%20Marchisio/

le stats mi sembrano peggiori ma vale una volta e mezza.. boh. Anche qui come la vedete?

Apro poi il capitolo grip che mi sta facendo un po' dannare.

come impugnate il controller, soprattutto come gestite i triggers (R1-R2 ed L1-L2)? forse mi trovo più a mio agio usando indice e medio su ogni tasto ma così ho 6 dita coinvolte ed a volte faccio casino...

Si, se non ti servono vendi tutto, non é gente che ti fa la differenza.

Per il grip si usa indice su r1 e medio su r2, alla fine é il miglior grip per usare il second press man con il pressing é switchare velocemente pg con l’analogico dx.

Ti avevo anche linkato verso gli inizi del topic un video di boras di fifa17 dove faceva proprio vedere questo grip e come utilizzarlo.

innaig86
6th November 2017, 15:44
Tornando un attimo ai controller, com'è quello wireless della xboxOne? Mi serve per uso pc.

Marphil
6th November 2017, 17:12
È ottimo quello della one, poi ne abbiamo parlato anche con naz, ci sono alternative superiori ma sali un po’ con il prezzo.

Ad onor del vero ne ho preso un secondo perché il primo aveva iniziato a perdere sensibilità il tasto del passaggio (solitamente lo premo abbastanza leggero ed aveva iniziato a perdere colpi).

M’aveva fatto lo stesso identico problema un altro pad sempre dell’xbox ma considerando quanto viene premuto il tasto del passaggio su fifa mi sa che è un po’ inevitabile che ad una certa inizino a perdere colpi se si gioca con continuità.

Comunque assistenza Amazon e via e passa la paura.

innaig86
7th November 2017, 21:14
Qualcuno ce l'ha per PC? Riuscite a giocare le squad battles di questa settimana senza che freezi il gioco?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
7th November 2017, 21:46
Qualcuno ce l'ha per PC? Riuscite a giocare le squad battles di questa settimana senza che freezi il gioco?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Per fortuna no e sono contentissimo di averlo preso per console.

Cosa che consiglio a tutti.

Marphil
10th November 2017, 20:53
BTW sono usciti i Path to Glory

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/path-to-glory?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_soco_twt_ptg-tw-101117&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=41205&ts=1510339553867

Che da quello che ho capito sono fondamentalmente gli equivalenti degli OTW.

Bakayoko e G.Jesus mi sembrano i + interessanti (anche Asensio)

TOTW8 abbatanza scarsa (http://www.futhead.com/18/totw/totw8/ ), Mbappè e Salah i + interessanti ma sono usciti con ruoli non ottimali. La cosa buona è che tipo la versione OTW per es. di Mbappè viene upgradata cmq all'ultimo IF anche se esce con ruolo differente.

innaig86
13th November 2017, 17:53
Arrivato il controller wireless xbox One col suo adattatore pc: un altro mondo rispetto al Logitech, ENORMEMENTE più morbidi i trigger ed anche il ricevitore pare funzionare meglio, anche senza usare il cavetto prolunga che danno nel bundle :nod:
Però mi fa sudare di più le mani rispetto all'altro.

Marphil
13th November 2017, 20:35
Su Amazon trovi un botto di grip

innaig86
13th November 2017, 20:42
Su Amazon trovi un botto di grip

Non avevo idea che esistessero lol, ty

Marphil
14th November 2017, 02:41
Sono un pò dubbioso su come procedere nell'upgrade del team

Ora sto usando questo

Stavo ponderando se passare a questo

https://www.futbin.com/18/squad/1399251

Sarebbe un upgrade da 470k crediti, non so se li vale ecco cioè se che so non mi conviene magari passare a gabriel jesus if + Mkhitaryan piuttosto o semplicemente tenermi i crediti per qualcosa di + grosso ancora boh.

Tra l'altro i prezzi dei gold Nif si so abbassati parecchi, sia in vendita che in acquisto.

Nefion
14th November 2017, 08:46
Sono un pò dubbioso su come procedere nell'upgrade del team
Ora sto usando questo
Stavo ponderando se passare a questo
https://www.futbin.com/18/squad/1399251
Sarebbe un upgrade da 470k crediti, non so se li vale ecco cioè se che so non mi conviene magari passare a gabriel jesus if + Mkhitaryan piuttosto o semplicemente tenermi i crediti per qualcosa di + grosso ancora boh.
Tra l'altro i prezzi dei gold Nif si so abbassati parecchi, sia in vendita che in acquisto.
Ma un Alex Sandro al posto di Lukaku?

Marphil
14th November 2017, 16:56
Ma un Alex Sandro al posto di Lukaku?

Purtroppo poi il Ninja mi va a intesa 6, lo volevo mettere Alex Sandro ma c'ho sto problema qui.

Per tenere il Ninja a intesa massima se no dovrei metterlo dall'altra parte con il triangolo della roma manolas florenzi però a quel punto mi complico la vita dall'altra parte, pensavo al triangolo del bayern Vidal Alaba boateng che è cmq molto forte ma poi Vidal mi s'incastra male.

Nefion
14th November 2017, 18:27
Purtroppo poi il Ninja mi va a intesa 6, lo volevo mettere Alex Sandro ma c'ho sto problema qui.

Per tenere il Ninja a intesa massima se no dovrei metterlo dall'altra parte con il triangolo della roma manolas florenzi però a quel punto mi complico la vita dall'altra parte, pensavo al triangolo del bayern Vidal Alaba boateng che è cmq molto forte ma poi Vidal mi s'incastra male.

alternativa cmq costosa ma patinata

https://www.futbin.com/18/squad/1415161

Marphil
14th November 2017, 20:20
alternativa cmq costosa ma patinata

https://www.futbin.com/18/squad/1415161

Non ne vale la pena imho, migliorerei giusto il terzino sx, Okocha per Alessandrini IF oltre a costare molto di + non conviene per un cazzo imho.

Il senso di fare l'upgrade che ho proposto prima è che migliorerei terzino dx, centrale difensivo, cdc e portiere, tenendo il ninja e avendo poi la possibilità + avanti di swtichare bakayoko con Pogba aumentando la qualità a cc ulteriormente

Nefion
17th November 2017, 12:24
https://www.futbin.com/18/squad/1497348

che ne dite?

questa ancora più bella

https://www.futbin.com/18/squad/1499926

Marphil
18th November 2017, 20:01
Manca il trequartista ad entrambi o cc qualitativo.

E mai progettare sul 4231 troppi link :nod:

Insomma non ci piacciono :nod:

Nefion
18th November 2017, 22:10
Manca il trequartista ad entrambi o cc qualitativo.
E mai progettare sul 4231 troppi link :nod:
Insomma non ci piacciono :nod:
Io sto usando la seconda e mi trovo bene.
Appena finisco la sbc di rui costa salta bakayoko e ti accontento!!

E poi scusa rispetto a quelle che hai postato prima dove stava il trequartista??

Marphil
19th November 2017, 00:47
Io sto usando la seconda e mi trovo bene.
Appena finisco la sbc di rui costa salta bakayoko e ti accontento!!

E poi scusa rispetto a quelle che hai postato prima dove stava il trequartista??

Giocando con il 4312 uso Alessandrini IF dietro le punte o il Ninja nel 4231 (tenendo alessandrini IF e martial sugli esterni)

Questa pure mi solletica cmq

https://www.futbin.com/18/squad/1543043

Nefion
19th November 2017, 01:45
Giocando con il 4312 uso Alessandrini IF dietro le punte o il Ninja nel 4231 (tenendo alessandrini IF e martial sugli esterni)
Questa pure mi solletica cmq
https://www.futbin.com/18/squad/1543043
Bella idea che ti posso rubare. Se metti dybala al posto di matuidi sono perfetto e poi in game switcho posizione con baka. E la squadra fa paura ..
Io volevo mettere due cdm forti e con kante e matuidi vado sul sicuro. Come terzini credo di avere due tra i più forti in assoluto.
Davanti avrei voluto mettere aguero per jesus e pogba o rui costa al posto di bakayoko (che a parte tirare di merda non è poi male) ma si parla di qualche mese a meno di colpi di culo.
Se no devo provare anche il 41212 che su YouTube va per la maggiore ma devo inventarlo da zero

Ps mi è appena successa una cosa stranissima.
Divisioni online fut ho appena fatto una partita contro una squadra avversaria in cui più di un giocatore aveva sulla testa il triangolino del controller.
Ho perso 1-0 alla fine ho premuto quadrato per vedere l’elenco dei giocatori e mi ha fatto vedere che c’erano quattro giocatori che controllavano la squadra..
Ma è normale che io giochi contro squadre multiconttollate?? Non è un filo più dura? Già fatico con quelli singoli!!

Marphil
19th November 2017, 03:58
Bella idea che ti posso rubare. Se metti dybala al posto di matuidi sono perfetto e poi in game switcho posizione con baka. E la squadra fa paura ..
Io volevo mettere due cdm forti e con kante e matuidi vado sul sicuro. Come terzini credo di avere due tra i più forti in assoluto.
Davanti avrei voluto mettere aguero per jesus e pogba o rui costa al posto di bakayoko (che a parte tirare di merda non è poi male) ma si parla di qualche mese a meno di colpi di culo.
Se no devo provare anche il 41212 che su YouTube va per la maggiore ma devo inventarlo da zero

Ps mi è appena successa una cosa stranissima.
Divisioni online fut ho appena fatto una partita contro una squadra avversaria in cui più di un giocatore aveva sulla testa il triangolino del controller.
Ho perso 1-0 alla fine ho premuto quadrato per vedere l’elenco dei giocatori e mi ha fatto vedere che c’erano quattro giocatori che controllavano la squadra..
Ma è normale che io giochi contro squadre multiconttollate?? Non è un filo più dura? Già fatico con quelli singoli!!

No può capitare di giocare con multiplayers, cmq no personalmente è + facile ma alla fine dipende sempre da che players incontri :D

Il 41212(2) è praticamente identico al 4312 hai appunto il CC vertice basso + basso in CdC piuttosto che + alto, cambia anche leggermente la distanza tra i CC però sono dettagli minori.

Solitamente considera che strutturando la squadra di base sul 4321 poi un esterno lo metti a fare il trequartista e gli altri 2 punte centrali sia nel 4312 che nel 41212(2).

La formazione con dybala è meglio con il 4231 perchè lo metti direttamente CoC e tieni i 2 + fisici cdc (nel caso bakayoko e kantè) piuttosto che nel 4312 o 41212(2) dove se lo metti CoC devi far giocare alessandrini CC.

Cmq Barzagli e D.Luiz non sono male ma sono piuttosto lenti, ci sono alternative migliori, cerca di prendere difensori cc con PAC il + vicino sull'80 (Manolas, Bailly, benatia if, chiellini es.). Puoi prendere anche la versione IF di G.Jesus che è da paura.

Nefion
19th November 2017, 09:36
Sui dc hai ragione ma chiello costa una fucilata e se metto bailly devo mettere de gea che costa anche lui una fucilata.. i primi 200k lì spendo per dybala

Marphil
20th November 2017, 00:18
Sui dc hai ragione ma chiello costa una fucilata e se metto bailly devo mettere de gea che costa anche lui una fucilata.. i primi 200k lì spendo per dybala

Manolas Chiellini/Benatia IF o Bailly Manolas ti costano quanto quelli che hai alla fine e ci guadagni in velocità perdendoci nulla anzi.

Nefion
20th November 2017, 11:55
Manolas Chiellini/Benatia IF o Bailly Manolas ti costano quanto quelli che hai alla fine e ci guadagni in velocità perdendoci nulla anzi.

sì ma devo cambiare tutto così.
a sx posso mettere chiellini o benatia (spendo di più di barzagli ma lo pianifico).
A destra ho il filone della premier e quindi ci va un DC di premier se no mi si arrossa il terzino :)

della premier se metto bailly devo poi mettere in porta de gea (che costa un botto) se no soffre il portiere.

L'unico modo alternativo a david luiz che ho di uscirne è questo:

https://www.futbin.com/18/squad/1585264

che cmq mi costa quasi 40k in più dell'attuale

Marphil
20th November 2017, 16:57
Vedi come ti trovi meglio con azpilicueta o David luiz

Azpilicueta è cmq bassino e poco forte per fare il centrale dal mio punto di vista non è ideale. Bailly molto meglio. Puoi pure prendere Gabriel Jesus if al posto di Aguero.

Marphil
23rd November 2017, 00:58
Mado squadrone

http://www.futhead.com/18/totw/totw10/

E io ho trovato merda sta settimana nelle rewards, QQ :fuck:

Marphil
23rd November 2017, 18:46
BTW avendolo già giocato su FIFA 17 mi so giocato il the journey, carino cmq, sulla falsa riga del 17 però un po + vario, un pò troppo isi anche a leggenda visto che + un po una leggenda "facilitata" rispetto alla leggenda delle altre modalità per favorire cmq il raggiungimento degli obiettivi di Hunter.

Vabbè simpatico fa molto Goal e goal 2 (non so se vi siete mai visto i film :sneer: )

Nefion
23rd November 2017, 21:17
BTW avendolo già giocato su FIFA 17 mi so giocato il the journey, carino cmq, sulla falsa riga del 17 però un po + vario, un pò troppo isi anche a leggenda visto che + un po una leggenda "facilitata" rispetto alla leggenda delle altre modalità per favorire cmq il raggiungimento degli obiettivi di Hunter.

Vabbè simpatico fa molto Goal e goal 2 (non so se vi siete mai visto i film :sneer: )

Vero, stessa sensazione di goal. Io non ho abbastanza tempo per fare tutto però 😓

Marphil
24th November 2017, 21:43
Mi sono fatto al volo l'SBC del black friday (che era time limit a 2h) da smartphone e ho avuto una mini sculata che ho beccato Sokratis 86.

Sono un po indeciso se venderlo o no perchè cmq comba con Manolas ma dovrei usare il portiere della Roma o del BvB e non mi convince.

Magari me lo vendo e in caso me lo ricompro + avanti che mi sa cmq cala di prezzo.

Nefion
26th November 2017, 01:30
Mi sono fatto al volo l'SBC del black friday (che era time limit a 2h) da smartphone e ho avuto una mini sculata che ho beccato Sokratis 86.

Sono un po indeciso se venderlo o no perchè cmq comba con Manolas ma dovrei usare il portiere della Roma o del BvB e non mi convince.

Magari me lo vendo e in caso me lo ricompro + avanti che mi sa cmq cala di prezzo.
Io venderei sereno

Nefion
27th November 2017, 11:00
stamattina spacchettato Adebayor TOTW 10 .. speravo valesse qualcosa invece mi pare davvero poco. quasi me lo tengo per qualche SBC che richieda giocatori della settimana.

nel frattempo sto pianificando nuovo team un po' più spregiudicato con 41212. Vedo che i pro usano la versione narrow .. idee sul motivo?

Nefion
29th November 2017, 17:09
ma questa full serie A è brutta?

https://www.futbin.com/18/squad/1794810

Marphil
29th November 2017, 19:11
ma questa full serie A è brutta?

https://www.futbin.com/18/squad/1794810

Icardi e Pjanic non vanno bene, troppo lento Icardi, Pjanic tiro troppo basso e lento pure lui. Sicuro meglio mettere Dybala come trequartista/punta.

Il 41212(2) lo usano in tanti in WL perchè è quello che ti consente di essere maggiormente pericoloso in attacco sul ribaltamento di fronte, sfruttando i passaggi e 1-2 veloci tra trequartista e punte e di conseguenza essere molto pericoloso. Soffre solitamente in costruzione della manovra contro gli schemi wide se uno sa pressare bene ma è cmq un ottimo schema.

Solo che tutti i pro che lo usano non partono mai dal 41212(2) come modulo base ma lo switchano in game per il solito motivo dei link intesa e della facilità nell'hibridare meglio altri giocatori.

Cmq settimana moscia per me con li spacchettamenti, trovati giusto Carrasco doppione -.-

Nefion
29th November 2017, 20:59
Icardi e Pjanic non vanno bene, troppo lento Icardi, Pjanic tiro troppo basso e lento pure lui. Sicuro meglio mettere Dybala come trequartista/punta.

Il 41212(2) lo usano in tanti in WL perchè è quello che ti consente di essere maggiormente pericoloso in attacco sul ribaltamento di fronte, sfruttando i passaggi e 1-2 veloci tra trequartista e punte e di conseguenza essere molto pericoloso. Soffre solitamente in costruzione della manovra contro gli schemi wide se uno sa pressare bene ma è cmq un ottimo schema.

Solo che tutti i pro che lo usano non partono mai dal 41212(2) come modulo base ma lo switchano in game per il solito motivo dei link intesa e della facilità nell'hibridare meglio altri giocatori.

Cmq settimana moscia per me con li spacchettamenti, trovati giusto Carrasco doppione -.-

Si non lo avevo detto ma pjanic è placeholder per dybala. Non ho i soldi al momento, già mi venderò kante per comprare nainggolan.
Icardi a me fa impazzire, ce l’ho nel team B e ci faccio più gol che con jesus (che so essere più forte). Potrei sperare di comprare dybala subito vendendo anche tutto il resto del team premier ma se poi non mi trovo bene è una scocciatura.
Il tema del modulo di partenza marph mi è chiarissimo ma mi pare completamente irrilevante se ho un team tutto della stesso campionato.. o mi sono perso qualcosa?

Marphil
29th November 2017, 23:45
No se hai tutto dello stesso campionato vai sereno il fatto è che non so se ti conviene fare lo switch dalla squadra che già utilizzavi.

Nefion
30th November 2017, 01:10
No se hai tutto dello stesso campionato vai sereno il fatto è che non so se ti conviene fare lo switch dalla squadra che già utilizzavi.

Ho lo stesso dubbio...
tra l’altro stasera ho provato il 41212 e mi pare di non trovarmici per niente rispetto al mio 4231(2)..
Per ora non vendo nessuno e domani a lavoro mi ci rimetto

Marphil
30th November 2017, 02:30
Ho lo stesso dubbio...
tra l’altro stasera ho provato il 41212 e mi pare di non trovarmici per niente rispetto al mio 4231(2)..
Per ora non vendo nessuno e domani a lavoro mi ci rimetto

Cmq per abituarti allo schema non serve che cambi squadra puoi giocare anche il 41212(2) switchando ingame la squadra premier che gia usi.

Io anche la mia lo uso con il 4312 (che è molto molto simile al 41212(2) )

Nefion
30th November 2017, 14:12
Cmq per abituarti allo schema non serve che cambi squadra puoi giocare anche il 41212(2) switchando ingame la squadra premier che gia usi.

Io anche la mia lo uso con il 4312 (che è molto molto simile al 41212(2) )

eh ma è proprio un modulo diverso.

io normalmente gioco con 2 cdm 2 esterni e una punta.
Il 41212 ha un solo cdm due CC centrali un CC simil trequartista e due punte. cambia un pochino.

cmq appena finisco ste riunioni di merda ci lavoro un po' :D

Marphil
30th November 2017, 18:00
eh ma è proprio un modulo diverso.

io normalmente gioco con 2 cdm 2 esterni e una punta.
Il 41212 ha un solo cdm due CC centrali un CC simil trequartista e due punte. cambia un pochino.

cmq appena finisco ste riunioni di merda ci lavoro un po' :D

Si io anche lo switcho in game ad es. metto alessandrini cam e martial e mbappe punte centrali.

Un cdm come matuidi mezz’ala e il ninja a dx con bakayoko cdm

Marphil
1st December 2017, 16:04
https://www.twitch.tv/megabit98

Sto ragazzo è dio

160/160 su xbox per le qualifiche alla fut champions cup e 156/160 su PS4.

L'unico al mondo ad essersi qualificato su entrambe le consoles perdendo solo 4 partite su 320

Tra l'altro nell'ultimo weekend quando ha beccato il campione del mondo Gorilla in FUT l'ha liquidato con un 5-1

Alieno.

PS Ha anche giocato anche un paio di amichevoli con il nostro Denuzzo, 1 vinta e 1 persa

https://youtu.be/_NCXVURWNZw?t=3382

Sia Daniele (IcePrinsipe) che Fabio Denuzzo sono riusciti tra l'latro a qualificarsi alla prima FUT Champions CUP (primo evento LAN di quest'anno per le qualifiche alla fase finale del mondiale). Unici 2 italiani per ora.

Nefion
4th December 2017, 12:55
Ieri mancato elite nelle squad battles per 40 pti -.-

Rewards davvero inguardabili. Ho un 120k in saccoccia ma davvero non so che farci!

Marphil
4th December 2017, 17:22
Lascia stare che ho trovato merdume vero.

Cmq ho un particolare talento nello scegliere il momento sbagliato nel vendere e acquistare i giocatori che è preoccupante lol.

Volevo prendermi Benatia Hero ma continua a salire il prezzo, e Kantè fluttua parecchio non si capisce bene quand'è il giusto momento.

Cmq ho 700k crediti da spendere, sto sempre giocando con https://www.futbin.com/18/squad/447721 e Benatia Hero e Kantè sono gli acquisti + naturali da fare che mi permettono di non cambiare nient'altro e cmq di aumentare il livello in quelle 2 posizioni.

L'attacco sincermente mi trovo bene, Alessandrini IF è una bomba e onestamente trovo difficile sostituirlo se non per qualcosa di superiore tipo Bale ma a quel punto scavalliamo troppo di prezzo e dovrei prendere altri N giocatori per fare incastrare il tutto. Idem Martial e Mbappè

Sono tentatissimo a dirla tutta di mettere il triangolo dello Utd Bailly Pogba valencia che è forte sicuramente ma dovrei mettere anche un portiere icon per tenermi manolas e il ninja o non se ne esce le ho provate tutte. E onestamente spendere per un portiere icon quanto per De Gea ed averlo + scarso mi fa troppo rosicare come cosa.

La cosa + naturale come sostituzioni sono Benatia Hero e Kantè (al posto di Koulibaly e Bakayoko), Lukaku che cmq mi piace purtroppo non lo posso toccare o dovrei levare anche il Ninja e non se ne parla per ora.

Nefion
4th December 2017, 21:56
Lascia stare che ho trovato merdume vero.

Cmq ho un particolare talento nello scegliere il momento sbagliato nel vendere e acquistare i giocatori che è preoccupante lol.

Volevo prendermi Benatia Hero ma continua a salire il prezzo, e Kantè fluttua parecchio non si capisce bene quand'è il giusto momento.

Cmq ho 700k crediti da spendere, sto sempre giocando con https://www.futbin.com/18/squad/447721 e Benatia Hero e Kantè sono gli acquisti + naturali da fare che mi permettono di non cambiare nient'altro e cmq di aumentare il livello in quelle 2 posizioni.

L'attacco sincermente mi trovo bene, Alessandrini IF è una bomba e onestamente trovo difficile sostituirlo se non per qualcosa di superiore tipo Bale ma a quel punto scavalliamo troppo di prezzo e dovrei prendere altri N giocatori per fare incastrare il tutto. Idem Martial e Mbappè

Sono tentatissimo a dirla tutta di mettere il triangolo dello Utd Bailly Pogba valencia che è forte sicuramente ma dovrei mettere anche un portiere icon per tenermi manolas e il ninja o non se ne esce le ho provate tutte. E onestamente spendere per un portiere icon quanto per De Gea ed averlo + scarso mi fa troppo rosicare come cosa.

La cosa + naturale come sostituzioni sono Benatia Hero e Kantè (al posto di Koulibaly e Bakayoko), Lukaku che cmq mi piace purtroppo non lo posso toccare o dovrei levare anche il Ninja e non se ne parla per ora.

Io con tutti quei soldi inizierei una sbc per un’icon. Magari henri visto che sei nel filone.
Ci vuole poco più di un milione ma nel mentre ci sono diversi pacchetti intermedi

Marphil
5th December 2017, 00:45
Io con tutti quei soldi inizierei una sbc per un’icon. Magari henri visto che sei nel filone.
Ci vuole poco più di un milione ma nel mentre ci sono diversi pacchetti intermedi

Sarebbe un errore, oltre a costare tipo 3.2M la icon prime di Henry avrebbe poco senso essendoci a 2M CR7 che resta cmq il miglior attaccante in gioco.

Ma oltre a non avere crediti a sufficienza vedo che ci sono altre possibilità di upgrade in altri ruoli.

Cioè se avessi i crediti per CR7 lo prenderei senza pensarci 1 sec. ma ancora siamo molto lontani.

Nefion
5th December 2017, 09:39
Sarebbe un errore, oltre a costare tipo 3.2M la icon prime di Henry avrebbe poco senso essendoci a 2M CR7 che resta cmq il miglior attaccante in gioco.
Ma oltre a non avere crediti a sufficienza vedo che ci sono altre possibilità di upgrade in altri ruoli.
Cioè se avessi i crediti per CR7 lo prenderei senza pensarci 1 sec. ma ancora siamo molto lontani.
Ops ricordavo male su henri 😂
Secondo me il miglior attaccante del gioco è Ronaldo R9 😂

Marphil
5th December 2017, 14:21
Ops ricordavo male su henri [emoji23]
Secondo me il miglior attaccante del gioco è Ronaldo R9 [emoji23]

R9 è una bestia ma un po’ tutti i pro che li hanno provati tutti dicono che sempre cr7 è il top.

D’altronde non ho visto un pro che non ce l’ha cr7

Nefion
5th December 2017, 15:16
R9 è una bestia ma un po’ tutti i pro che li hanno provati tutti dicono che sempre cr7 è il top.

D’altronde non ho visto un pro che non ce l’ha cr7

Guarda l’altra sera ho usato R9 come punta perché stavo giocando a leggenda per diventare élite.
Segnava da ogni posizione e la velocità è stellare. Cr7 da punta non l’ho mai provato ma da laterale nel tridente non mi ha mai dato le stesse sensazioni.
Poi chiaramente io non sono pro

Marphil
5th December 2017, 15:19
Guarda l’altra sera ho usato R9 come punta perché stavo giocando a leggenda per diventare élite.
Segnava da ogni posizione e la velocità è stellare. Cr7 da punta non l’ho mai provato ma da laterale nel tridente non mi ha mai dato le stesse sensazioni.
Poi chiaramente io non sono pro

Questo perché ancora non ti sei imparato a switchare formazione ingame, cr7 va sempre fatto giocare come punta centrale o una delle 2 punte centrali [emoji3]

Comunque per carità è fortissimo r9 ma sono 7-8M il che è overpriced abbestia pure se i crediti di escono dal sedere :D (idem Pelé)

Nefion
5th December 2017, 16:08
Come sostituto mi sono preso il Cam della SBC di oggi che non mi pare male nonostante il 3 stelle sul piede debole.
L’ho preso per la panca ma se lo metto al posto di bakayoko mi impatta solo due punticini su martial..

Marphil
5th December 2017, 16:23
Come sostituto mi sono preso il Cam della SBC di oggi che non mi pare male nonostante il 3 stelle sul piede debole.
L’ho preso per la panca ma se lo metto al posto di bakayoko mi impatta solo due punticini su martial..

Prendi questo

https://www.futbin.com/18/player/15571/Mohamed%20Elyounoussi/

Pare OP abbestia

Ci stavo pure io a fa un pensiero come sub.

Le stats sono eccellenti. Ovvio solo come CAM sub.

Marphil
5th December 2017, 18:37
BTW upgradato il team

Fuori Koulibaly e Bakayoko e dentro Kantè e Benatia hero

Nefion
5th December 2017, 22:02
BTW upgradato il team

Fuori Koulibaly e Bakayoko e dentro Kantè e Benatia hero
Io cambierei così..
https://www.futbin.com/18/squad/2026102

Marphil
5th December 2017, 22:39
Io cambierei così..
https://www.futbin.com/18/squad/2026102

Non c'ha la chimica full su Alessandrini IF .

Nefion
5th December 2017, 22:56
Non c'ha la chimica full su Alessandrini IF .
Secondo me perdi di più mettendo lukako rispetto che perdendo 2 punti di chimica su alessandrini

Marphil
5th December 2017, 23:48
Secondo me perdi di più mettendo lukako rispetto che perdendo 2 punti di chimica su alessandrini

Potrebbe essere, però onestamente con Lukaku mi ci trovo bene è bello tosto come terzino, velocissimo, fortissimo fisicamente e non difende male. Può capitare che ogni tanto vada fuori posizione ma ci sta, cmq lo stile ombra gli pompa tanto la difesa.

Diciamo che spero tanto che esca IF ecco, spero Inzaghi lo inizi a far girare in pianta stabile nella Lazio, cmq la potrei valutare come prova mettere Sandro se noto ci perdo troppo dalla parte di Lukaku.

Nefion
6th December 2017, 00:11
Potrebbe essere, però onestamente con Lukaku mi ci trovo bene è bello tosto come terzino, velocissimo, fortissimo fisicamente e non difende male. Può capitare che ogni tanto vada fuori posizione ma ci sta, cmq lo stile ombra gli pompa tanto la difesa.

Diciamo che spero tanto che esca IF ecco, spero Inzaghi lo inizi a far girare in pianta stabile nella Lazio, cmq la potrei valutare come prova mettere Sandro se noto ci perdo troppo dalla parte di Lukaku.
Se hai il cash fai una prova e vedi come ti trovi. A me ha dato molto di più Alex sandro che kante per esempio..
Ps preso anche benatia hero stasera.
Mi ci vorrebbe un mezzo mio per mettere pogba al posto di bakayoko

Marphil
6th December 2017, 01:47
Se hai il cash fai una prova e vedi come ti trovi. A me ha dato molto di più Alex sandro che kante per esempio..
Ps preso anche benatia hero stasera.
Mi ci vorrebbe un mezzo mio per mettere pogba al posto di bakayoko

Si mo vedo.

Cmq vedendo vari video di pro sul 41212(2) sto realizzando di quanto facciano la differenza giocatori con un positioning vicino il 90, comunque superiore all'88, s' inseriscono e fanno dei movimenti in automatico incredibili che ti portano proprio delle opzioni offensive e a giocare in velocità che altrimenti è veramente complesso fare.

Nefion
6th December 2017, 08:55
Si mo vedo.

Cmq vedendo vari video di pro sul 41212(2) sto realizzando di quanto facciano la differenza giocatori con un positioning vicino il 90, comunque superiore all'88, s' inseriscono e fanno dei movimenti in automatico incredibili che ti portano proprio delle opzioni offensive e a giocare in velocità che altrimenti è veramente complesso fare.
Buono a sapersi! Dopo ci guardo.
A me sta aiutando anche il fatto di chiamare gli inserimenti dei compagni (L1 per intenderci). Se non abusato mi fa creare delle belle situazioni

Marphil
6th December 2017, 17:06
Buono a sapersi! Dopo ci guardo.
A me sta aiutando anche il fatto di chiamare gli inserimenti dei compagni (L1 per intenderci). Se non abusato mi fa creare delle belle situazioni

Ah si per carità, l1 é fondamentale ma quando hai il giocatore che ti fa la run in automatico prima di ricevere palla é tanta roba

Marphil
6th December 2017, 23:01
http://www.futhead.com/18/players/49495/alberto-brignoli/

+ scontato di un gol di Icardi

Nefion
7th December 2017, 10:04
http://www.futhead.com/18/players/49495/alberto-brignoli/

+ scontato di un gol di Icardi
Me sa che lo compro ad memoriam 😂😂

Marphil
8th December 2017, 21:20
http://www.futhead.com/18/totw/totgs/

Tanta roba

Notare CR7 ST e Mbappè RW

Nefion
12th December 2017, 11:37
Tralasciando le ennesime reward settimanali inguardabili ho partorito una nuova formazione. Tutta premier e fedelissima al mio modulo preferito

Https://www.futbin.com/18/squad/1497348

Aspetto come al solito che Marpho storca la bocca 😂

Marphil
12th December 2017, 13:18
Tralasciando le ennesime reward settimanali inguardabili ho partorito una nuova formazione. Tutta premier e fedelissima al mio modulo preferito

Https://www.futbin.com/18/squad/1497348

Aspetto come al solito che Marpho storca la bocca ��

Te le boccio tutte fino a quando non inizi a progettare su moduli decenti :sneer:

Cmq Rooney non se po vede :nod:

BTW mi sa mi oriento verso questa

Ci sono delle varianti poi dipende se qualche terzino va IF tipo Zappacosta (cosi ci potrei mettere pure Kantè).

Nefion
12th December 2017, 13:26
Te le boccio tutte fino a quando non inizi a progettare su moduli decenti :sneer:

Cmq Rooney non se po vede :nod:

BTW mi sa mi oriento verso questa

Ci sono delle varianti poi dipende se qualche terzino va IF tipo Zappacosta (cosi ci potrei mettere pure Kantè).

Credo la tua sia una malattia :D

Se gioco tutto premier perchè mi fai cambiare la formazione ad ogni partita!!

Comunque perché non ti piace rooney? Secondo me come CAM non è male (prima avevo li bakayoko eh??)

Alla formazione che ho linkato aggiungo Mustafi IF al posto di luiz e courtois come GK

Secondo me è molto solida! Se mi trovi un Cam migliore sono solo contento però!

Marphil
12th December 2017, 13:36
Credo la tua sia una malattia :D

Se gioco tutto premier perchè mi fai cambiare la formazione ad ogni partita!!

Comunque perché non ti piace rooney? Secondo me come CAM non è male (prima avevo li bakayoko eh??)

Alla formazione che ho linkato aggiungo Mustafi IF al posto di luiz e courtois come GK

Secondo me è molto solida! Se mi trovi un Cam migliore sono solo contento però!

Dipende quanto hai di budget

Ma già un Firmino messo CAM ti rende meglio che Rooney che è troppo lento, non buoni workrates e piede debole 3 stelle.

Nefion
12th December 2017, 14:58
Dipende quanto hai di budget
Ma già un Firmino messo CAM ti rende meglio che Rooney che è troppo lento, non buoni workrates e piede debole 3 stelle.
Arrivo a 200k vendendo tutti quelli buoni della formazione vecchia (Alex Sandro, benatia, barbagli e rooney) e comprando mustafi if , bailly e courtois

Mi trovi anche un sostituto per willian che mi sta nel cazzo da morire?

Marphil
12th December 2017, 15:50
Arrivo a 200k vendendo tutti quelli buoni della formazione vecchia (Alex Sandro, benatia, barbagli e rooney) e comprando mustafi if , bailly e courtois

Mi trovi anche un sostituto per willian che mi sta nel cazzo da morire?

Alternativa Willian giusto Henrikh Mkhitaryan sui non if

Nefion
12th December 2017, 16:28
Alternativa Willian giusto Henrikh Mkhitaryan sui non if

Ma tu anche se hai alternative intorno ai 200-300k dammele che poi io risparmio .
Sto comprando firmino special (quello blu) e mi pare una buona idea, grazie

Marphil
12th December 2017, 17:08
Ma tu anche se hai alternative intorno ai 200-300k dammele che poi io risparmio .
Sto comprando firmino special (quello blu) e mi pare una buona idea, grazie

Firmino come CAM va benissimo, anche la versione gold. Esterni Manè e Salah in versione IF so ottimi ma costano. Salah ha un pò il problema del piede dx che nn ci sale manco sull'autobus (ha 2 stars) ma per il resto spacca. Personalmente tutti quei soldi non ce li spenderei sopra, meglio a quel punto metterli sulla tua punta centrale.

Sul 4231 io sono sempre restio onestamente nello spendere troppo per gli esterni perchè giocando molto larghi perdono tanta efficacia in zona gol. Martial è un esempio lampante, cambia tantissimo il rendimento quando lo fai giocare seconda punta o esterno largo (molto meglio da seconda punta).

Se giochi con quello stretto ha già + senso, ma ad es, il 4231 stretto da build iniziale fa cagare avendo 3 CAM e a quel punto è meglio come avrò detto 2000000 volte progettare su schemi tipo 4321 o i 433 per non avere problemi di intesa e poi ti cambi la formazione ingame secondo di come ti trovi meglio (lo stesso 4231 stretto switchandolo ingame è tutta un'altra cosa).

Sinceramente la gente o non lo fa per pigrizia o perchè non sa che può farlo, in ogni caso non è malattia la mia ma semplice logica visto che ci si perde tantissimo ad utilizzare moduli con intesa complessa, sia dal punto di vista dello schema iniziale e quindi della scelta dei giocatori, sia dal punto di vista della versatilità nel gioco in generale e nel cambiare durante un match per cambiare stile di gioco in base all'avversario.

E' come correre in macchina con il limitatore di velocità impostato.

Nefion
12th December 2017, 18:18
Firmino come CAM va benissimo, anche la versione gold. Esterni Manè e Salah in versione IF so ottimi ma costano. Salah ha un pò il problema del piede dx che nn ci sale manco sull'autobus (ha 2 stars) ma per il resto spacca. Personalmente tutti quei soldi non ce li spenderei sopra, meglio a quel punto metterli sulla tua punta centrale.

Sul 4231 io sono sempre restio onestamente nello spendere troppo per gli esterni perchè giocando molto larghi perdono tanta efficacia in zona gol. Martial è un esempio lampante, cambia tantissimo il rendimento quando lo fai giocare seconda punta o esterno largo (molto meglio da seconda punta).

Se giochi con quello stretto ha già + senso, ma ad es, il 4231 stretto da build iniziale fa cagare avendo 3 CAM e a quel punto è meglio come avrò detto 2000000 volte progettare su schemi tipo 4321 o i 433 per non avere problemi di intesa e poi ti cambi la formazione ingame secondo di come ti trovi meglio (lo stesso 4231 stretto switchandolo ingame è tutta un'altra cosa).

Sinceramente la gente o non lo fa per pigrizia o perchè non sa che può farlo, in ogni caso non è malattia la mia ma semplice logica visto che ci si perde tantissimo ad utilizzare moduli con intesa complessa, sia dal punto di vista dello schema iniziale e quindi della scelta dei giocatori, sia dal punto di vista della versatilità nel gioco in generale e nel cambiare durante un match per cambiare stile di gioco in base all'avversario.

E' come correre in macchina con il limitatore di velocità impostato.

Ma guarda che io il discorso lo capisco benissimo e concordo. Solo che quando faccio come adesso team monolega proprio non ci penso.

Per il tema formazione oggi willian e martial fanno circa il 50% dei miei goal. Ne fa di più martial perché può fare il finesse di dx da sinistra. Con willian questo non gira perché è destro e mi piacerebbe mettere li un mancino.

Sto facendo molti tentativi di switch in game ma fino ad oggi non ho trovato una formazione che mi risulti comoda come il mio 4231 wide. Il cam fa da pivot, gli altri si inseriscono. E in difesa i due cdm aiutano un botto.

Marphil
12th December 2017, 19:52
Mancino allora SalaH

Marphil
14th December 2017, 18:44
Sta tornando SonALDO :sneer:

https://www.futbin.com/18/player/15894/Heung%20Min%20Son/

Cmq tornando al discorso dell'RM della Premier è andato in SIF Mahrez è lo vedo bene ad es. in un 433 di partenza switchato a 41212(2) con lui trequartista.

Nefion
14th December 2017, 23:36
ti devo dare un feedback su firmino CAM (ho preso la versione special).

E' davvero da urlo, grosso, tira benissimo e passaggi corti fantastici. Al momento è quello che mi fa più goal in assoluto!

su mahrez anche a me incuriosiva. (non credo lo metterò trequartista però , firmino nun se batte al momento).

Ovviamente ora sono povero (ho cambiato mezza squadra) quindi per ora mi tengo Willian!

Marphil
15th December 2017, 00:30
Si ma infatti l'LW o RW di solito si switcha a trequartista quando si cambia modulo ingame, tipo in un diamond con CAM e 2 punte, te che non lo fai continua pure come così.

Come ala pura cmq Salah o Manè sono meglio a quel punto.

Cmq sto topic sta diventando una chat, do cazzo so finiti tutti gli altri :sneer:

innaig86
15th December 2017, 12:51
Sto giocando poco/niente a Fifa al momento e sto sukando durissimo. :(

Marphil
15th December 2017, 18:58
Che poi ero curioso di vedere anche le novità nella carriera allenatore, hanno rifatto i menù li trovo fatti meglio e meglio organizzati, introdotto le clausole di rescissione e aggiunto le scenette per le contrattazioni che sono carine e hanno l'indubbio vantaggio di chiuderla velocemente la trattativa piuttosto che mandarsi N mail.

Mi sfugge il mistero sul perchè non introducono la modalità di difficoltà estrema nella carriera allenatore (e in generale in tutte le modalità dove non è presente), trovo onestamente leggenda troppo facile quando si inizia ad avere un squadra dall'80 di ovr, so che è un discorso soggettivo però proprio per questo motivo dovrebbero mettere anche estrema.

Poi nota mia sarebbe figo avere una specie di chimica di squadra/spogliatoio modello FUT ma adattato alla carriera allenatore, un pò simile a Football manager dove c'è cmq il peso dello spogliatoio e cambiare che so tanti giocatori dalla stagione all'altra ovviamente ha un peso e non è indolore.

L'ho iniziata con il Milan figa e i primi che ho venduto so Abate , Montolivo e Kalinic :sneer:

Marphil
17th December 2017, 01:52
BTW cmq è iniziato il FUTMas, per chi non lo sapesse sono una serie di SBC per 3 giocatori al giorno con cui faranno uscire le carte speciali in base al loro numero di maglia.

Quest'anno è al rovescio rispetto all'anno scorso, questo vuol dire che ad es, oggi sono usciti 3 giocatori con il numero 27-26-25, domani usciranno 3 giocatori con il 24-23-22 ecc. e così via

Ci potrebbe essere qualche carta interessante magari di giocatori che ancora non sono andati IF e che hanno la carta base già parecchio buona o potenzialmente viable in IF.

Magari Florenzi e J.Lukaku, mi piacerebbe pure qualche giocatore della mia liga cheap tipo Muriel, Paulinho o I.Williams :D

Marphil
17th December 2017, 21:15
Uscita la SBC di Mkhitaryan

Costa sui 250k ma miglior RW imho per la BPL.

Nefion
18th December 2017, 12:05
Uscita la SBC di Mkhitaryan

Costa sui 250k ma miglior RW imho per la BPL.
Averceli me lo farei al posto di willian

Marphil
18th December 2017, 19:10
Averceli me lo farei al posto di willian

Magari esce proprio lui in versione Futmas, sarebbe una gran cosa.

Florenzi l'hanno pisciato QQ :(

innaig86
18th December 2017, 19:22
Tiltato male ieri e disinstallato, è stato bello.

Marphil
18th December 2017, 19:46
Tiltato male ieri e disinstallato, è stato bello.

Ahah figa che è successo? :sneer:

Tipo una roba te N tiri lui 1, al 90' o di kick off boost? :sneer:

innaig86
18th December 2017, 20:12
No, ero arrivato in div3 online e giocavo le squad battles a Campione, facendo bene.
Appena arrivato lì, ho perso tipo 15 partite di fila in div e ogni singolo team mi asfalta in squad battles.

Spesso e volentieri ho gli stessi giocatori in attacco degli altri team, ma i miei sono dei ritardati che corrono solo e soltanto appiccicati ai difensori mentre i loro sono in modalità Flash.
Loro mi tolgono palla appena si avvicinano, io li prendo a spallate per mezzora e perdono palla solo al ventesimo contrasto, rimpallo e finisce comunque sui loro piedi.

Visto che mi dispiacerebbe spaccare il joypad appena comprato, meglio disinstallare.

Marphil
18th December 2017, 20:15
No, ero arrivato in div3 online e giocavo le squad battles a Campione, facendo bene.
Appena arrivato lì, ho perso tipo 15 partite di fila in div3 e ogni singolo team mi asfalta in squad battles.

Spesso e volentieri ho gli stessi giocatori in attacco degli altri team, ma i miei sono dei ritardati che corrono solo e soltanto appiccicati ai difensori mentre i loro sono in modalità Flash.
Loro mi tolgono palla appena si avvicinano, io li prendo a spallate per mezzora e perdono palla solo al ventesimo contrasto, rimpallo e finisce comunque sui loro piedi.

Visto che mi dispiacerebbe spaccare il joypad appena comprato, meglio disinstallare.

E' sicuramente un problema di gameplay, registra qualche video di qualche game (anche squad battles) che ti do qualche hints.

BTW uscito Muriel come Futmas, me piace.

https://www.futbin.com/18/player/15919/Luis%20Muriel/

Marphil
20th December 2017, 22:31
Uscito Paulinho Futmas

https://www.futbin.com/18/player/15947/Paulinho/

So indeciso se farla ma mi sa piscio, 120k di SBC per un giocatore del mio secondo team non penso ne valga la pena, tra l'altro è un upgrade non così elevato imho.

Cicul
24th December 2017, 16:32
non sapevo ci fosse gente attiva.
qualcuno si ricorda quando creammo il pro club di w2k1? :D
non eravamo neanche male, ricordo che ero il COC e axet punta centrale :D :D

comunque avevo una ibrida bpl/bundes, ora sono tornato alla serie A con dybala e mertens dietro higuain, CC nainngolan, matuidi e khedira scream.
ma sto giocando pochissimo, mediamente 2-3 partite a settimana.

Marphil
25th December 2017, 05:00
Vediamo che esce sta settimana nel TOTW, spero sempre in J.Lukaku ma anche Felipe Anderson porterebbe a link interessanti o anche Allan.

Nel frattempo mi sono fatto la SBC di Natale di Fabinho che per 35k mi sembra una bestia come CdC.

Nefion
25th December 2017, 21:29
Vediamo che esce sta settimana nel TOTW, spero sempre in J.Lukaku ma anche Felipe Anderson porterebbe a link interessanti o anche Allan.

Nel frattempo mi sono fatto la SBC di Natale di Fabinho che per 35k mi sembra una bestia come CdC.
Ma per fare quella di Pirlo di oggi serve averne fatte altre in passato, giusto??

Ps auguri!!! :)

Marphil
25th December 2017, 21:57
Ma per fare quella di Pirlo di oggi serve averne fatte altre in passato, giusto??

Ps auguri!!! :)

Per Pirlo basta avere la futmas base sua che la fai pure con gli obiettivi settimanali, c’avevo pensato a farla ma è abbastanza sbilanciata come carta (alcune stats ottime altre terribili) e di difficile chimica.

Alla fine dei futmas mi so fatto Muriel e Fabinho che non avevano la carta IF e sono un ottimo upgrade.

Comunque piccolo sculo con i mega packs ieri, droppato Silva 90 IF, si vede che era Natale :sneer:

Vediamo se esce un TOTW interessante

Auguri!

Marphil
27th December 2017, 00:23
Nefion prova sta carta nella tua formazione

https://www.futbin.com/18/player/15937/Aaron%20Mooy/

A leggere le stats pare uberissima con un ottimo rapporto qualità/prezzo, piazzaci tipo shadow come stile intesa.

Anche in caso Pedro al posto di Willian

Marphil
27th December 2017, 17:56
TOTW15

https://www.futbin.com/18/totw/TOTW15

Purtroppo non è uscito JLukaku e neanche Felipe A, in compenso Allan IF sembra una bestia. Ovviamente anche Benatia IF che è superiore anche alla versione Hero, ma immagino costerà non poco (e non so se ne vale la pena dalla versione hero, dipende dal costo). Interessante pure il SIF di L.Gustavo e Lozano che pare una bestia pure lui peccato per la chimica incagabile.

Marphil
31st December 2017, 00:01
Madonna se dopo la prestazione di oggi contro lo Stoke City non mi fanno uscire Willian IF (1 gol 2 assist) gli brucio la sede all'EA

Sbloccherebbe combinazioni di team fighissime.

Marphil
3rd January 2018, 17:51
TOTW 16

https://www.futbin.com/18/totw/TOTW16

Ce piace

Cicul
6th January 2018, 22:05
Ma fare un club pro club tra noi come i vecchi tempi??? Fut m’ha un po’ rotto e la WL non ho tempo di fare 40 partite lo stesso giorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marphil
7th January 2018, 03:57
Mi sa che siamo un pò sparsi tra le varie piattaforme.

Cicul
7th January 2018, 12:04
quando avevamo il club Pro club w2k1 era su Playstation.

Non so quanti ce ne siano su PS4, possiamo fare un censimento eventualmente considerando tutte le piattaforme.

inizio io:
ruolo - CDC (centrocampista difensivo) o TD (terzino destro)
piattaforma: PS4

Spidey
7th January 2018, 13:12
Io ogni tanto volendo una partita la posso fare su PS4, ruolo ditemi voi, preferisco centrocampista centrale/mezzala/trequartista :D

Nefion
7th January 2018, 16:10
ps4 -mi piace COC ma posso fare tutto

Cicul
8th January 2018, 21:44
lol raga io ho il bug del "niente crescita" dai match drop in, sto tentando di risolvere.

@nefion: okay, ci organizziamo. mi sa che creo un canale discord così ci organizziamo meglio.

@spidey, sbaglio o c'eri anche due anni fa quando facemmo il club ps4 w2k1?

Spidey
8th January 2018, 21:57
lol raga io ho il bug del "niente crescita" dai match drop in, sto tentando di risolvere.

@nefion: okay, ci organizziamo. mi sa che creo un canale discord così ci organizziamo meglio.

@spidey, sbaglio o c'eri anche due anni fa quando facemmo il club ps4 w2k1?

Due anni fa no sicuro, mi ricordo di aver fatto qualche partita con il team fatto su sta board ma sarà stato minimo 4-5 anni fa :D

Cicul
8th January 2018, 22:09
Due anni fa no sicuro, mi ricordo di aver fatto qualche partita con il team fatto su sta board ma sarà stato minimo 4-5 anni fa :D

effettivamente potrebbero essere passati piu di 2 anni :D

non ricordo :D ma ricordo che eravamo tipo 8-9, infatti vedo che sei nellam ia friendlist del psn :D

Marphil
8th January 2018, 22:30
Io passo che sto su xbox.

Cmq grosse novità sui toty quest'anno che saranno a votazione da una lista predefinita

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/team-of-the-year?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_soco_twt_toty-tw-010818&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=44344&ts=1515445553564

Sta settimana ho droppato talmente di merda che a momenti i giocatori usciti sono io a dover pagare per venderli -_-''

Spidey
8th January 2018, 23:03
Mi ricordo anche un certo El Axettaawy :sneer:

Cicul
9th January 2018, 21:14

ahahh che m'hai ricordato
però non era male come punta centrale.

dai pd raga siamo solo 3 finora. su

Emma
10th January 2018, 01:07
madonna axet era scarso come lammmerda su, il più forte ero io.

Axet
10th January 2018, 01:32

Minchia m'ero dimenticato :rotfl:

madonna axet era scarso come lammmerda su, il più forte ero io.

Mavvaffanculo, tiravo avanti la carretta da solo :nod:
Erano i tempi in cui ero in top 100 per ps4 a fifa (almeno come score complessivo), non come ora che effettivamente la skill m'ha abbandonato QQ

Emma
10th January 2018, 02:02
lol, io comunque c'ero solo 5-6 anni fa, altro che ps4. :sneer:

Marphil
10th January 2018, 19:44
BTW il mio TOTY :nod:

http://www.futhead.com/toty/vote/df6cdf66-a2d0-42a2-999b-2fa461a7374c/

Potete votarlo pure voi su futhead o sui vari canali degli yt che hanno influenza sul voto.

Axet
12th January 2018, 01:59
lol, io comunque c'ero solo 5-6 anni fa, altro che ps4. :sneer:

Vero mi sa che era ancora PS3. Siamo dei vecchi dimmerda QQ

Marphil
14th January 2018, 22:55
Comunque ho preso una key pure per pc, voglio provare a completare una weekend li visto che 25 partite sono molto + fattibili che 40 (che sono onestamente una follia) e sono curioso di provare visto che ho letto che il livello medio del fut su pc é molto alto.

Poi vabbè ho 0 crediti su pc ma questa é un’altra storia :sneer:

Nefion
16th January 2018, 13:31
Comunque ho preso una key pure per pc, voglio provare a completare una weekend li visto che 25 partite sono molto + fattibili che 40 (che sono onestamente una follia) e sono curioso di provare visto che ho letto che il livello medio del fut su pc é molto alto.

Poi vabbè ho 0 crediti su pc ma questa é un’altra storia :sneer:

Quindi riparti da zero?

Marphil
16th January 2018, 18:55
Quindi riparti da zero?

Beh non è che avesse molto senso continuare a boostarmi il team su Xbox per farmi le squad battle visto che fuoriclasse1 lo faccio pure con un team da 20k credits.

Ma le divisioni online sono onestamente inutili, nessuna reward e nessuna vera competizione, la weekend league come livello e rewards è ottima ma 40 partite in un weekend sono veramente troppe, proviamo su pc che sono meno e ad alta qualità.

Marphil
22nd January 2018, 02:36
Figa, trovato Neymar su Pc nelle rewards delle squad battle, minimo per 5 Fifa di seguito non troverò un cazzo :sneer:

Mi sa lo vendo cmq e ci tiro fuori una squadra decente di BPL

EDIT: con i soldi di Neymar ci ho fatto sto team

https://www.futbin.com/18/squad/3053048

Mi manca Valencia e Son da prendere per ora uso Clyne e G.Jesus al loro posto

Marphil
23rd January 2018, 17:04
Nuova patch, sulla carta molto interessante

http://www.futhead.com/news/fifa-18/1455/fifa-fut-18-ultimate-team-new-patch-release-notes/

È anche il weekend del primo Major di Fifa fut a Barcellona per i qualificati, 2 gli ita in gara, Fabio denuzzo su Xbox e Daniele iceprinsipe su ps4

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/news/2018/barcelona-fut-champions-cup-overview?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_ic_twt_fifa-cgd-01-22-18&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=44681&ts=1516644070870

Nefion
24th January 2018, 00:53
Marpho stasera miracolo, ero in supervena e con quattro partite perfette mi sono qualificato per la week end league.. so che per un giocatore medio non è un grande risultato ma io che sono scarso sono molto orgoglione.. quante vittorie ci vanno per una reward decente??
Come ti trovi su pc? Consigli il passaggio?
Grata per la sculata!

Marphil
24th January 2018, 01:44
Marpho stasera miracolo, ero in supervena e con quattro partite perfette mi sono qualificato per la week end league.. so che per un giocatore medio non è un grande risultato ma io che sono scarso sono molto orgoglione.. quante vittorie ci vanno per una reward decente??
Come ti trovi su pc? Consigli il passaggio?
Grata per la sculata!

Bravissimo!

Beh fai bene a fartela una weekend league così la provi occhio a non rimanere traumatizzato però :D

https://www.fifauteam.com/fut-champions-rewards-fifa-18/

Ti lascio il link dove c'è scritto il numero di vittorie necessario e le rewards associate. le vere rewards (che fanno la differenza) sono su Elite dove ci sono i pacchetti con IF del TOTW garantiti, ma è un obiettivo solo per giocatori con una certa esperienza visto che devi vincere + di un 3/4 di partite.

Se fai oro3 minimo sei riqualificato in automatico per la successiva wl.

Considera solo che per giocare 40 partite sono minimo 10 ore di gameplay (escludendo partite ai supplementari/rigori) e puoi farlo da venerdì a domenica come tempo quindi valuta molto bene.

Scontato che devi usare le fitness team cards 1 ogni 2 partite, perchè è infattibile fare il giochetto del fitness team durante una weekend league o non si finisce mai.

Su Pc ci sono passato da pochissimo proprio per questo motivo per provare una weekend league meno stressante essendo 25 partite max, però ancora devo iniziare a farle, probabile dopo metà febbraio visto che parto a breve, per ora fatto solo squad battle.

Nefion
24th January 2018, 11:30
Consiglio flash: cambio martial per son IF 86 o willian per la sua versione IF 86?

Marphil
24th January 2018, 18:02
Si ad entrambi con priorità a willian

PS TOTW19 http://www.futhead.com/18/totw/totw19/ , bella sostanziosa.

Nefion
27th January 2018, 18:02
Per il momento 4 vinte su 11..
è troppo una prova di resistenza comunque per gente che ha una famiglia e poco tempo

Marphil
27th January 2018, 19:54
Per il momento 4 vinte su 11..
è troppo una prova di resistenza comunque per gente che ha una famiglia e poco tempo

Si la WL non ha assolutamente un approccio casual, tutt'altro, di fatto è fatta per la parte + competitiva possibile dei giocatori di FIFA con la "fregatura" che anche le migliori rewards sono lì quindi se ti vuoi fare lo squadrone e cmq migliorare tanto nel gameplay è l'unica modalità possibile.

BTW continua cmq il torneo https://www.twitch.tv/easportsfifa , Daniele è gia qualificato per la fase ad eliminazione di domani, Fabio è molto + in bilico.

Molto piacevole da vedere cmq, 80k spettatori stabili, ben castato, gran bell'evento.

Nefion
29th January 2018, 01:51
Si la WL non ha assolutamente un approccio casual, tutt'altro, di fatto è fatta per la parte + competitiva possibile dei giocatori di FIFA con la "fregatura" che anche le migliori rewards sono lì quindi se ti vuoi fare lo squadrone e cmq migliorare tanto nel gameplay è l'unica modalità possibile.

BTW continua cmq il torneo https://www.twitch.tv/easportsfifa , Daniele è gia qualificato per la fase ad eliminazione di domani, Fabio è molto + in bilico.

Molto piacevole da vedere cmq, 80k spettatori stabili, ben castato, gran bell'evento.

Allora finita la mia prima al.. risultato silver1 con 14 wins e 3 partite ancora da giocare ma che a questo punto se non ho capito male non mi servono a niente (gold 3 sta a 18).

Impressioni:
- non è compatibile con la famiglia
- pensavo in un certo senso più difficile perché comunque me la sono giocata con tutti tranne 2-3 che erano inarrivabili. ( ma forse i pro erano via)
- tante sconfitte da situazioni di vantaggio o ai supplementari / rigori ( ci va anche un po’ di solidità mentale che a me manca!)
- il mio gioco tiki taka rompe il cazzo a tutti
- mi manca uno forte forte davanti

Ora dormo che sono davvero cotto!

Marphil
29th January 2018, 03:03
Allora finita la mia prima al.. risultato silver1 con 14 wins e 3 partite ancora da giocare ma che a questo punto se non ho capito male non mi servono a niente (gold 3 sta a 18).

Impressioni:
- non è compatibile con la famiglia
- pensavo in un certo senso più difficile perché comunque me la sono giocata con tutti tranne 2-3 che erano inarrivabili. ( ma forse i pro erano via)
- tante sconfitte da situazioni di vantaggio o ai supplementari / rigori ( ci va anche un po’ di solidità mentale che a me manca!)
- il mio gioco tiki taka rompe il cazzo a tutti
- mi manca uno forte forte davanti

Ora dormo che sono davvero cotto!

Gratz!, non male per la prima WL!

40 partite da venerdì alla domenica sono un palo in culo in ogni caso, sia per un pro (che lo fa di professione) che per un casual, so proprio tante, per me è stata la motivazione numero 1 a non farmi fare + la WL su xbox

Hanno abbassato cmq la soglia di riqualifica per la WL successiva a silver 2 (11 vittorie se non sbaglio) da Febbraio sicuramente, non so se questa settimana è gia valida per la prossima WL (in caso ti dovrebbe dire che sei già qualificato)

Appena torno in Italia poi me la inizio a fare su PC essendo 25 partite e vediamo se la cosa è fattibile o meno.

Su Xbox ho cmq upgradato al trio brasiliano Neymar, Gabriel jesus IF e Willian IF, tanta roba.

Axet
6th February 2018, 15:12
Io ho ricominciato dopo un periodo di stop necessario a smaltire la rage accumulata nel tempo, cambiato modulo passando a un 4-5-1 (con ES/ED/CC/2xCOC) e ho subito vinto il titolo in divisione 4.
Arrivato in div3 ho preso pisellate in faccia a gogo, molti erano scarsi ma con squadre fantascientifiche dove il più scarso era IF e gli altri erano Icon.

Non sono sicuro comunque di perseguire la strada con sto modulo, vorrei provare col 4-1-2-1 ma mi mancano giocatori e non sono sicuro di voler investire a riguardo.
Btw visto che mi manca tempo sto considerando una cosa orrenda che mi disgusta ma tant'è: comprare crediti online. Non so se sia sicuro, se ci sia rischio ban o salcazzo, ma se mi prendo 1 milione di crediti mi faccio il team e poi sto apposto per un po' e dovrei riuscire ad alzare l'asticella.

Pareri? :nod:

Non siate troppo cattivi che già son depresso perché faccio cagare, a dispetto del mio storico decennale a fifa QQ

Marphil
6th February 2018, 15:35
Io te lo sconsiglio di comprare crediti perché il rischio ban è altissimo, alle brutte prenditi qualche pacchetto con i Fifa points (ci sono anche i nuovi otw) + reward squad battes un team decente te lo fai velocemente.

Comunque schemi validi o il 41212 o il 4231 o il 442 concentratevi su questi secondo come vi trovate meglio.

Axet
6th February 2018, 17:10
Io te lo sconsiglio di comprare crediti perché il rischio ban è altissimo, alle brutte prenditi qualche pacchetto con i Fifa points (ci sono anche i nuovi otw) + reward squad battes un team decente te lo fai velocemente.

Comunque schemi validi o il 41212 o il 4231 o il 442 concentratevi su questi secondo come vi trovate meglio.

Si ma pure se ci buttassi 100 euro in fifa points le chance di farci due soldi son bassissime. Team pseudo-decente ce l'ho, ma per competere con gente che ha gesu cristo, giuseppe, maria e lo spirito santo in campo mi serve molto di più (anche perché come già detto sto giro non riesco a compensare con la skill, ergo mi servono altri rimedi).

Marphil
6th February 2018, 19:25
Si ma pure se ci buttassi 100 euro in fifa points le chance di farci due soldi son bassissime. Team pseudo-decente ce l'ho, ma per competere con gente che ha gesu cristo, giuseppe, maria e lo spirito santo in campo mi serve molto di più (anche perché come già detto sto giro non riesco a compensare con la skill, ergo mi servono altri rimedi).

Ma non ce ne sono altri, ti ripeto che l’ea c’ha una serie di bot per rilevare il passaggio di crediti visto che si basa comunque sulla compravendita di n giocatori, io te lo sconsiglio perché il rischio di ban é veramente alto, vai di Fifa points, pure se non fai moltissimo é comunque qualcosa visto che team per competere alla pari dovresti avere un 6 mln di crediti minimo (solo Ronaldo base e vieira costano insieme + di 4 mln per dire...) con i Toty che sono inarrivabili e altre icone prime super costose.

Poi cioè spendere per competere nelle divisioni é la peggio cosa che puoi fare visto che é totalmente inutile e non hai ritorno, già per la wl avrebbe + senso ma a quel punto meglio puntare sul miglioramento del gameplay e avresti sicuro un ritorno migliore.

Poi vabbè io ti ho avvisato, fai te.

Axet
7th February 2018, 03:32
Il gameplay non mi entra in testa, è troppo diverso dal fifa a cui sono abituato non riesco a controllare la partita come vorrei c'è poco da fare. Di partite ne ho fatte tipo 300 eh, se ancora sto messo così vuol dire che semplicemente non fa per me :nod:

Marphil
7th February 2018, 04:28
C’è poco da fare allora, cioè con un team da 1 mln di credits se non hai comunque un gameplay solido alle spalle é praticamente inutile.

Vedi come giocano i giocatori elite e top100 e fai pratica il + possibile

Axet
11th February 2018, 03:14
C’è poco da fare allora, cioè con un team da 1 mln di credits se non hai comunque un gameplay solido alle spalle é praticamente inutile.

Vedi come giocano i giocatori elite e top100 e fai pratica il + possibile

Marph serio, piuttosto che mettermi a guardare gente che gioca a fifa su twitch mi taglio le palle. Già non ho tempo di fare un cazzo, se mi metto pure a guardare altri che giocano invece che giocare in prima persona siamo a posto :rotfl:

Comunque alla fine ho investito qualche euro per prendere fifa points qualche giorno fa che c'erano i pack speciali, trovato solo ciarpame tranne che per Dybala e in misura (molto) minore Perisic e Callejon.
Al che mi son detto, passiamo al 4-1-2-1 con la formazione che ho al momento e nel mentre mi faccio la squadra di serie A.

Ho vinto (21 punti o più) in fila divisione 4, 3 e 2 per approdare giusto ora in divisione 1 :hm:

Credo che la differenza la faccia il modulo, certo i giocatori aiutano ma ora anche con il team B che è più scrauso vinco (quasi) sempre in scioltezza le squad battles a legend.

Ora sto considerando un paio di cambi alla squadra: https://www.futbin.com/18/squad/3695562
Il problema è che essendo Serie A based sono limitato sugli esterni, non trovo di meglio. Potrei cambiare perisic per insigne ma perisic mi piace perchè è forte fisicamente.
Gomez mi piace molto, rapidissimo e mi fa la differenza non poco, ma è davvero troppo leggero non regge mezzo contrasto. Sto valutando se rimpiazzarlo con Higuain, che però è abbastanza lento. Pareri? :nod:

Poi a seguire ci saranno Alex Sandro al posto di Lukaku e forse Chiellini al posto di uno dei due centrali (credo Koulibaly, Manolas con quel 80 in velocità mi piace :nod:).

Una volta che finisco sto team provo sempre con un 4-1-2-1 ma BPL, qualcosa tipo così: https://www.futbin.com/18/squad/3695641
Tenendo sti giocatori finisco più o meno nel 2045 visti i prezzi però, ma tant'è :sneer:

Axet
11th February 2018, 18:02
Ma le sfide creazione rosa per le icon qualcuno le fa? C'è fuori sheva ora, che mi farebbe comodo per 1924134 ragioni (+ il valore affettivo che non è quantificabile :nod: ), ma i requisiti sono semplicemente assurdi.
Cioè davvero o uno caga soldi a palate o sono impossibili -_-

Nefion
11th February 2018, 20:14
Ma le sfide creazione rosa per le icon qualcuno le fa? C'è fuori sheva ora, che mi farebbe comodo per 1924134 ragioni (+ il valore affettivo che non è quantificabile :nod: ), ma i requisiti sono semplicemente assurdi.
Cioè davvero o uno caga soldi a palate o sono impossibili -_-

Comunque bravissimo, io con una squadra davvero molto più forte della tua non è che vinca così tanto 😂😂😂 (ho mollato però le divisioni che davvero non portano rewards, piuttosto faccio squad battles)

Io gioco da sempre con il 4231(2) che è quello wide, ma se è così rivoluzionario provo la tua 😂

Week end prossimo sono a casa senza famiglia, se in settimana riesco a qualificarmi provo una week end league con più costrutto.

Axet
11th February 2018, 20:32
Essendo in Div 1 sono qualificato di default per la weekend leauge, però ancora non ho giocato partite in div1 che volevo finire le squad battles (finito a fuoriclasse 3 ma ho giocato tipo 20-25 partite max invece che 45, ho iniziato tardi :nod:).

Axet
12th February 2018, 00:12
Comunque come detto e stradetto in passato, secondo me fifa sta andando a degradare in maniera allucinante. Ora in div1 trovo team assurdi di gente che ha chiaramente comprato i crediti online in qualche modo perché è veramente scarsa come la merda, ma il team fa la differenza MOLTO più di quanto non lo facesse prima e quindi perdi in ogni caso.

Prima anche contro avversari con squadra uber ma scarsi riuscivi a vincere agile, ora è praticamente impossibile. Qua basta una palla lunga per un giocatore uber e ciao.
Ho appena perso 4-1, nonostante abbia dominato, contro uno che usava questo team: https://www.futbin.com/18/squad/3714175

Insaltabili in difesa, lanci a 3000 all'ora precisi nello spazio per gente coi razzi in culo che poi tira a caso da posizioni impossibili e la mette al sette. E torno a dire, questo non riusciva a fare 3 passaggi in fila sensati eh.

Capisco che EA vuole solo invogliare gente a spendere il più possibile in pacchetti, ma il gameplay è veramente TROPPO sbilanciato.

Marphil
12th February 2018, 13:51
Vabbè axet non puoi pretendere di affrontare un avversario con una rosa da 11M di crediti con una da 200k, o ne trovi uno senza mani o perdi c’è poco da fare, la squadra conta si è tanto ma c’è comunque un diminishing return dai 2M in poi, ancora minore dopo i 5M (ovvio prima tocca arrivarci)

Un team da 5M se fai elite in wl non ci metti molto a fartelo, ovviamente se sei bello competitivo fin dall’inizio del gioco è + facile, altrimenti o shoppi Fifa credits a mazzetta o è molto dura.

Comunque le divisioni so inutili a Fifa c’è poco da fare, rewards inesistenti e di fatto sono solo uno spreco di tempo.

Wl e squad battes sono le uniche 2 cose che meritano in fut.

Ps la serie a va ibridata in attacco proprio perché ci sono gli attaccanti che non sono il max.

Su Xbox uso questa https://www.futbin.com/18/squad/2696904 switchando a 41212 ingame, fatta tutta con le rewards ingame delle partite e delle squad battles.

Su pc invece dove ho iniziato da poco, uso questa https://www.futbin.com/18/squad/3053048

Sono entrambi buoni teams che in teoria se uno gioca MOLTO bene oro1-elite2 dovrebbero permettertelo di fare in wl.

Sicuro elite1 o top100 anche un pro avrebbe molta difficoltà a farlo con team di tale valori di credits

Axet
12th February 2018, 15:04
Grazie al cazzo però Marph, c'hai Jesus IF e Neymar, solo quelli valgono tipo 3 volte il mio team attuale :sneer:

Btw io al momento gioco con gli esterni larghi, mi danno più ampiezza di gioco e opzioni offensive anche se sono più leggero a centrocampo a livello difensivo. Per questo a tendere vorrei passare ad una formazione con Kantè, che da solo mi risolverebbe parte dei problemi rispetto a Matuidi.
Squad battles le sto facendo, ma io mi diverto a ownare la gente online più che a giocare vs pc ragion per cui mi faccio comunque le divisioni.

Btw preso Higuain ieri notte con chemistry Hunter per compensare la lentezza (stando a futbin me lo porta a 90+ come pace), ancora non ho avuto modo di usarlo però. Vediamo stasera come va :nod:

edit:
Comunque è esattamente la ragione per cui volevo shoppare crediti, i soldi non mi mancano il tempo e la pazienza si. Avessi anche un team da 5 milioni il 90% di quelli che mi son trovato davanti fino ad ora li scasserei (visto come sto giocando ultimamente, non sono ancora minimamente vicino a quello che ero una volta ma ho avuto un boost esponenziale recentemente).

Nefion
12th February 2018, 15:29
Grazie al cazzo però Marph, c'hai Jesus IF e Neymar, solo quelli valgono tipo 3 volte il mio team attuale :sneer:

Btw io al momento gioco con gli esterni larghi, mi danno più ampiezza di gioco e opzioni offensive anche se sono più leggero a centrocampo a livello difensivo. Per questo a tendere vorrei passare ad una formazione con Kantè, che da solo mi risolverebbe parte dei problemi rispetto a Matuidi.
Squad battles le sto facendo, ma io mi diverto a ownare la gente online più che a giocare vs pc ragion per cui mi faccio comunque le divisioni.

Btw preso Higuain ieri notte con chemistry Hunter per compensare la lentezza (stando a futbin me lo porta a 90+ come pace), ancora non ho avuto modo di usarlo però. Vediamo stasera come va :nod:

edit:
Comunque è esattamente la ragione per cui volevo shoppare crediti, i soldi non mi mancano il tempo e la pazienza si. Avessi anche un team da 5 milioni il 90% di quelli che mi son trovato davanti fino ad ora li scasserei (visto come sto giocando ultimamente, non sono ancora minimamente vicino a quello che ero una volta ma ho avuto un boost esponenziale recentemente).

come diceva Marpho secondo me la tua percezione che la skill conti poco a causa di un team forte è solo dovuta al fatto che tu hai davvero un team un po' entry level.
io sono bello scarso come player, ma col mio team da 1.5M se trovo uno più scarso - anche con team monstre - di solito vinco.
L'ho notato molto nell'ultima week end league.. alla fine mi facevano quasi più paura quelli con team "normali" :D

cmq questa week ho chiuso le squad battles a Elite 2 (non ho fatto proptio tutte le partite) e con i due megapack un 100k l'ho portato a casa, in aggiunta ai 25k di reward non è malissimo.

oggi sono messo così:

versione base per "pvp" https://www.futbin.com/18/squad/2891028

versione per squad battles come da consigli di Axet https://www.futbin.com/18/squad/3724305

nella seconda ho già inserito Son IF che era il prossimo acquisto in Roadmap. Ora in realtà ho in tasca 400k e mi potrei anche prendere Jesus IF anche se vien buono solo nella versione con le due punte mentre Son viene buono in entrambe.... che dite?

Axet
12th February 2018, 16:16
Imo dipende come giochi, se ti appoggi tanto sugli esterni io andrei per Son.
Oltretutto son lo useresti in PvP, jesus solo in PvE. Per me questo già giustifica l'andare per il primo :nod:

Btw niente adesso mi prendo pezzo per pezzo vari giocatori di serie A così da non avere un team A e un team B ma far ruotare i giocatori per avere sempre un team più o meno affidabile basato sulla stessa backbone, e poi una volta che inizio a fare soldi ci penserò.

Come detto ho preso il pipita, seguiranno Alex Sandro, Chiellini, Insigne, Cuadrado, Nainngolan, Hamsik. Poi si vedrà.

Marphil
12th February 2018, 17:37
Non è granché Higuain, lento e macchinoso, oltre ad avere meno di 4 skills, in wl non lo usa praticamente nessuno.

Come detto fai prima ad ibridarla la serie a per il problema degli attaccanti non a livello top, altrimenti go bpl e gg.

Comunque non ci spenderei manco 1 € per farmi la squadra per le divisioni, veramente uno spreco di soldi, fondamentalmente a nessuno gliene sbatte un cazzo, fanno giusto riscaldamenti per la wl o esperimenti vari, non è un benchmark attendibile a meno che non te la nastrovinci con tutte V e al max un paio di pareggi, in quel caso hai anche buone possibilità di fare oro1 o + in wl.

Il problema fondamentale (almeno su console) sono le 40 partite della wl che sono proprio troppe e difficili da sostenere per chiunque.

Le rewards vere sono lì purtroppo come il maggior livello di competizione online (gfinity esclusa)

Comunque ti ripeto che shoppando diretto crediti rischi il ban (rischio molto alto) e per farti solo le divisioni e non la wl resta comunque un grande spreco.

Axet
12th February 2018, 17:51
Vabbè ma la WL non aveva senso farla prima che non mi piaceva il modo in cui giocavo, mo ha senso e sono anche qualificato di default. E infatti la farò.

Btw spendere soldi per fare la squadra per le divisioni ha senso nella misura in cui mi diverto a giocarci, che alla fine è quello che conta. Anche perchè altrimenti cazzo faccio? La WL è solo il fine settimana, squad battles son 4 al giorno a parte nel WE. Giocare le divisioni faccio soldi e esperienza, nel mentre gioco vs gente vera.

Su Higuain eh son d'accordo che è rischioso, ma l'ho pagato poco rispetto al prezzo di mercato (e già hunter) voglio vedere come mi gira. Se va di merda max lo rivendo.
Ibridare una squadra come quella che ho atm non so manco dove iniziare, non ci ho investigato molto perchè non ci vedevo grandi possibilità, però partivo con 4-1-2-1 senza switchare. Mo guardo con 4-3-3 se si riesce a combinare qualcosa.

Marphil
13th February 2018, 12:15
.

Btw spendere soldi per fare la squadra per le divisioni ha senso nella misura in cui mi diverto a giocarci, che alla fine è quello che conta. Anche perchè altrimenti cazzo faccio? La WL è solo il fine settimana, squad battles son 4 al giorno a parte nel WE. Giocare le divisioni faccio soldi e esperienza, nel mentre gioco vs gente vera.

Ma infatti questo è il principale problema di Fifa nel fut online.

Io spero reworkino le divisions cambiandone il formato e che estendano il periodo per la wl, sinceramente per come sono fatte ora, hai una roba useless da una parte è una modalità nolife dall’altra.

Purtroppo è un problema di vecchia data, la cosa positiva è che l’ea è molto interessata a pushare Fifa come esport e ultimamente comunque la sta ad ascoltare la community.

Appena torno dalla Thailandia comunque mi sparerò un po’ di wl sul pc, almeno sono 25 partite, spero sia + umana la cosa.

Axet
17th February 2018, 17:44
Bella merda la WL, già due partite che mentre sto vincendo 2-3 a 0 la gente si sconnette e non mi da la vittoria. GG EA, ben fatto :rotfl:

Nefion
17th February 2018, 19:16
Bella merda la WL, già due partite che mentre sto vincendo 2-3 a 0 la gente si sconnette e non mi da la vittoria. GG EA, ben fatto :rotfl:

Strano non mi è mai successo. Io sto week end ho distrutto un pad in compenso

Marphil
17th February 2018, 20:37

Mai successo manco a me sta cosa

Axet
17th February 2018, 20:47
Mai successo manco a me sta cosa

Mi spiace solo non avere il video. Ah mi è successo ancora giusto adesso, seppur in maniera lievemente diversa.
Sto dominando sta scimmia di merda che ha una squadra uber (3 icon, diversi IF, etc) ma nonostante il dominio sono solo sul 1 a 0. Questo riesce di culo a segnare con un tiro da distanza siderale senza manco stoppare la palla, pareggiando. Appena batto dopo il gol del pareggio, boom disconnesso. Non mi ha dato la vittoria (come dovrebbe essere imo) nè la sconfitta, in compenso mi ha fatto sprecare contratti e forma dei giocatori.

Comunque non sto andando malissimo per ora, 5 vittorie su 9 partite (a cui si sommerebbero le altre 3 vittorie negate da disconnessioni, portandomi a 8 su 12, ma vabbè) e in media il livello mi pare abbastanza abbordabile. Di quelle 4 sconfitte solo due meritate, uno mi ha proprio preso a pisellate in faccia. Gli altri due invece tanto culo e team della madonna (le classiche situazioni in cui perdi 3-2 e tu hai fatto 15+ tiri, lui 3).

Davvero però sti problemi di connessione sono incagabili, ah e non è la mia linea (che è 1gbit/1gbit) altrimenti mi avrebbe dato la sconfitta.

Axet
18th February 2018, 04:37
So far 16 partite 8 vittorie, anche se sarebbero 19 partite e 11 vittorie mannaggia il clero.
Pensavo peggio onestamente, ma è davvero troppo dura con la squadra che ho. Devi dare il 1000% ogni partita e al minimo errore ti purgano. Anzi, anche se non fai errori lol, ne ho persa una prima con uno che aveva quasi solo icon, con sheva in attacco correva praticamente solo dritto e i miei difensori gli rimbalzavano addosso e poi una volta passato se ne andava via in scioltezza. Mah.

Avrei potuto fare più partite ma ho fatto anche un po' di squad battles sia per far rifiatare il team (che non ho sbatta di spenderci un sacco di carte forma fisica per continuare a giocare), sia perché voglio esser sicuro di finire le squad battles a fuoriclasse 2. Non so se ho perso un turno di partite o no, dove vedo quante ne ho giocate? :hm:

Oh comunque consigliatemi degli improvement powwah per la mia squadra che qua tocca alzare l'asticella di molto. L'unico che mi vorrei davvero tenere è dybala perchè mi ci trovo molto bene :nod:

Marphil
18th February 2018, 11:20
So far 16 partite 8 vittorie, anche se sarebbero 19 partite e 11 vittorie mannaggia il clero.
Pensavo peggio onestamente, ma è davvero troppo dura con la squadra che ho. Devi dare il 1000% ogni partita e al minimo errore ti purgano. Anzi, anche se non fai errori lol, ne ho persa una prima con uno che aveva quasi solo icon, con sheva in attacco correva praticamente solo dritto e i miei difensori gli rimbalzavano addosso e poi una volta passato se ne andava via in scioltezza. Mah.

Avrei potuto fare più partite ma ho fatto anche un po' di squad battles sia per far rifiatare il team (che non ho sbatta di spenderci un sacco di carte forma fisica per continuare a giocare), sia perché voglio esser sicuro di finire le squad battles a fuoriclasse 2. Non so se ho perso un turno di partite o no, dove vedo quante ne ho giocate? :hm:

Oh comunque consigliatemi degli improvement powwah per la mia squadra che qua tocca alzare l'asticella di molto. L'unico che mi vorrei davvero tenere è dybala perchè mi ci trovo molto bene :nod:

Dipende sempre dai crediti a disposizione e dai che giocatori che stai giocando attualmente (e dal modulo).

Axet
18th February 2018, 11:51
Dipende sempre dai crediti a disposizione e dai che giocatori che stai giocando attualmente (e dal modulo).

Crediti al momento un 70k ma dovrebbe salire di un po' ora con le reward (e sto per vendere higuain che non mi trovo).
La squadra è questa: https://www.futbin.com/18/squad/3695562

Un paio di miglioramenti ovvi sono alex sandro e chiellini, ma il problema è come dicevi tu la scarsità di attaccanti ed esterni di valore per la serie A e la conseguente necessità di ibridare. Solo che non riesco ad inserirci nessuno che non sia serie A.

A tendere, supponendo di fare più soldi nei giorni a venire, l'idea è fare un team BPL based cazzuto ma al momento cerco un miglioramento secco all'attuale che magari serve anche come passo intermedio verso qualcosa d'altro :nod:

edit:
soluzione sperimentale con 4-2-2 (che ci metterò un po' a fare che Aubame costa un botto): https://www.futbin.com/18/squad/3839986
Copro tutti con chem 10 tranne azpilicueta che mi resta a 8 :\ Ma atm non riesco a fare di meglio.
Poi ovviamente quel 4-2-2 diventa 4-1-2-1-2 a inizio partita, così: https://www.futbin.com/18/squad/3840036

Pareri? :nod:

Marphil
18th February 2018, 12:30
Il 41212 largo praticamente non lo usa nessuno cmq, per via delle autostrade al centro che si creano, ti consiglio il 41212(2) o 4231 o 442

Per i team guarda i miei che ti ho postato sono evoluzioni della Serie A ibridata con altri giocatori forti o una BPL economica ma molto valida, nel team attuale hai troppi giocatori "fuori meta" tipo Callejon e Perisic e in avanti Mertens e Gomez sono troppo leggeri per una WL non si completano bene assieme.

Axet
18th February 2018, 14:04
Il 41212 largo praticamente non lo usa nessuno cmq, per via delle autostrade al centro che si creano, ti consiglio il 41212(2) o 4231 o 442

Per i team guarda i miei che ti ho postato sono evoluzioni della Serie A ibridata con altri giocatori forti o una BPL economica ma molto valida, nel team attuale hai troppi giocatori "fuori meta" tipo Callejon e Perisic e in avanti Mertens e Gomez sono troppo leggeri per una WL non si completano bene assieme.

Concordo che lascia più spazi a centrocampo, ma a livello offensivo ti da molte più scelte e ti permette di allargare il gioco. Per ora sto avendo risultanti decenti con sta formazione, nonostante l'inferiorità conclamata del mio team rispetto a tutti quelli con cui mi scontro. Al 41212(2) ci faccio un pensiero ma non sono così convinto ad ora :D

Mertens mi piace un botto, son d'accordo che Gomez invece sia troppo leggero. Mertens per il momento lo terrei tbh, soprattutto in una formazione del genere affiancato da uno forte di BPL come aubameyang o aguero. Poi a tendere salta pure lui, obv.

La formazione ibrida che ho postato, a parte la chemistry ad 8 per azpilicueta, non ti piace? Per risparmiare qualcosa si può anche mettere sterling IF come RW e Aguero come ST da quel lato.

edit:
con la formazione che usi su xbox come passi poi al 41212(2)? Neymar è LW, Willian RW, Jesus CAM o ST. Cosa mi sfugge?

Marphil
18th February 2018, 14:57
In quella con neymar molto semplicemente neymar e jesus punte e willian trequartista.

Aguero è bono, poi le versioni if ancora meglio, il vantaggio di passare subito alla bpl è che poi perdi praticamente 0 credits nel passaggio dalla serie a e hai meno casini con la chimica.

Con il 41212 comunque fraseggi meglio e hai + copertura centrale poi se ti allargano il gioco vai comunque con la mezz’ ala a coprire.

Se poi hai un avversario che gioca tanto sugli esterni il 442 è uno dei migliori sia in attacco che in difesa perché molto bilanciato.

Axet
18th February 2018, 17:30
No spe a me piace il 41212 con gli esterni larghi a livello offensivo, solitamente li sfrutto molto ergo passare a quello stretto mi toglierebbe un sacco di opzioni offensive.

Btw devono nerfare i portieri imo, appena vinto una partita contro uno con schmeichel icon in porta, 20 tiri 1 gol lol. PArava pure le sassate al sette :rotfl:

Marphil
18th February 2018, 18:04
Beh si offensivamente ovvio hai + opzioni però difensivamente se un avversario ti fa girare bene palla contro si trovano bei varchi facilmente.

I portieri vanno bene in generale, poi però ci so quelli op tipo degea e varie icons che ti fanno la differenza.

Axet
18th February 2018, 20:50
Si ma degea, schmeichel e yashin sono sostanzialmente inviolabili, devi proprio tirare da mezzo metro per segnare. Sbilancia troppo il gioco, e si torna al discorso che i giocatori top sono TROPPO più forti di tutti gli altri, basta che uno sappia schiacciare due tasti in fila ed è facile che vinca. Cioè appena perso 3-2 contro uno scarso come la fame ma che aveva 2-3 icon, Cr7 IF da 96, etc boh questo semplicemente lanciava palla lunga per CR7 che il 90% delle volte la prendeva e poi andava via dritto. Toccava chiuderlo in 3 ogni volta, che senso ha?

Il motivo è chiaro eh, EA ci deve guadagnare il più possibile quindi tutti son spinti a giocare di più / comprare pacchetti sperando di trovare roba sbrilluccicosa che gli fa fare il salto di qualità. Però è effettivamente un P2W, perchè i soldi per prendere squadre che ho visto in giro non li avrai MAI (roba tipo da 20 milioni di squadra rofl).
Poi è P2W anche da canali illegali, come la gente che shoppa come se non ci fosse un domani (e a giudicare da quanti hanno team super ma fanno cagare a giocare, direi che sono tanti).

Anyway ho ancora 14 partite di WL e mi mancano 2 vittorie per Argento1, 6 per Oro3. Se mi dice bene dovrei farcela. Oro2 è troppo lontano dovrei vincerle quasi tutte è infattibile con sta squadra lol.

Marphil
18th February 2018, 22:49
Comunque la maggior parte dei crediti provengono da Fifa
Points fidati, con acquistare subito i crediti partono bei ban.

Poi considera che chi ha lo squadrone è molto facile che fa elite3 in su quindi prende 3 if garantiti o + che sono in media 300k crediti.

Se hai shoppato all’inizio facile che fai questi risultati dall’inizio e di conseguenza hai un club super milionario ad oggi.

Comunque è molto difficile si colmare il gap del team con la skill, bisogna essere MOLTO + forti dell’avversario o praticamente non ci so speranze, alla fine non la spunti se c‘è troppo gap di team.

Comunque non è una novità la componente p2w di Fifa è il motivo per cui all’ea fanno i fantastiliardi.

Axet
19th February 2018, 03:08
Finito a oro 3 con ancora 5 partite da giocare, probabilmente ce l'avrei fatta a fare oro 2 visto il trend delle ultime gare ma è davvero troppo tardi -_-

Speriamo in reward decenti, i 2 pacchetti mega delle squad battles son stati merda sciolta.

Nefion
19th February 2018, 11:56
Si ma degea, schmeichel e yashin sono sostanzialmente inviolabili, devi proprio tirare da mezzo metro per segnare. Sbilancia troppo il gioco, e si torna al discorso che i giocatori top sono TROPPO più forti di tutti gli altri, basta che uno sappia schiacciare due tasti in fila ed è facile che vinca. Cioè appena perso 3-2 contro uno scarso come la fame ma che aveva 2-3 icon, Cr7 IF da 96, etc boh questo semplicemente lanciava palla lunga per CR7 che il 90% delle volte la prendeva e poi andava via dritto. Toccava chiuderlo in 3 ogni volta, che senso ha?

Il motivo è chiaro eh, EA ci deve guadagnare il più possibile quindi tutti son spinti a giocare di più / comprare pacchetti sperando di trovare roba sbrilluccicosa che gli fa fare il salto di qualità. Però è effettivamente un P2W, perchè i soldi per prendere squadre che ho visto in giro non li avrai MAI (roba tipo da 20 milioni di squadra rofl).
Poi è P2W anche da canali illegali, come la gente che shoppa come se non ci fosse un domani (e a giudicare da quanti hanno team super ma fanno cagare a giocare, direi che sono tanti).

Anyway ho ancora 14 partite di WL e mi mancano 2 vittorie per Argento1, 6 per Oro3. Se mi dice bene dovrei farcela. Oro2 è troppo lontano dovrei vincerle quasi tutte è infattibile con sta squadra lol.

Allora, come ti dicevo la mia impressione è che la skill conti almeno al 70%, e la squadra al 30%.

Poi certo, il gap tra le squadre deve essere ragionevole. Io sono davvero scarso e questo week end ho battuto tre team lvl 89 senza problemi. Nello stesso modo il mio team 86 le ha prese bellamente con squadre di 81.
Ho De Gea e ti assicuro che è tutt'altro che inviolabile.

Dopodichè a me sembra che il momentum a volte prenda il sopravvento. Visto che non sono riuscito a qualificarmi per la WL ho provato a fare div 1 visto che mi dicevi garantisce la qualificazione (ps la garantisce per sempre?). Ero in 7a perchè avevo mollato da tempo. Ho fatto velocemente la qualificazione a 6 e poi a 5. Vinto le prime 4 partite della 5 , perso la quinta e vinto la sesta. Ero a un punto da fare in 4 partite per la promozione. Non l'ho fatto, dominavo e poi prendevo sempre due/tre gol negli ultimi 10 minuti. Poi ho riprovato e sono retrocesso in sesta...

in ogni modo ieri sera c'era promo figa per il lunar. ho buttato 20€ e preso due pacchetti ultimate e ho trovato firmino 87 ST (250k).

Oggi voglio passare a formazione narrow.

sono messo così:

https://www.futbin.com/18/squad/3724305

vendendo firmino(quello che avevo prima), willian, son e dando fondo ai miei risparmi sono a 700k.

con questa formazione:

https://www.futbin.com/18/squad/3859141

mi avanzano ancora 200k.. come li spendo? cambio mooy?

aiuto :)

Marphil
19th February 2018, 12:16
Allora, come ti dicevo la mia impressione è che la skill conti almeno al 70%, e la squadra al 30%.

Poi certo, il gap tra le squadre deve essere ragionevole. Io sono davvero scarso e questo week end ho battuto tre team lvl 89 senza problemi. Nello stesso modo il mio team 86 le ha prese bellamente con squadre di 81.
Ho De Gea e ti assicuro che è tutt'altro che inviolabile.

Dopodichè a me sembra che il momentum a volte prenda il sopravvento. Visto che non sono riuscito a qualificarmi per la WL ho provato a fare div 1 visto che mi dicevi garantisce la qualificazione (ps la garantisce per sempre?). Ero in 7a perchè avevo mollato da tempo. Ho fatto velocemente la qualificazione a 6 e poi a 5. Vinto le prime 4 partite della 5 , perso la quinta e vinto la sesta. Ero a un punto da fare in 4 partite per la promozione. Non l'ho fatto, dominavo e poi prendevo sempre due/tre gol negli ultimi 10 minuti. Poi ho riprovato e sono retrocesso in sesta...

in ogni modo ieri sera c'era promo figa per il lunar. ho buttato 20€ e preso due pacchetti ultimate e ho trovato firmino 87 ST (250k).

Oggi voglio passare a formazione narrow.

sono messo così:

https://www.futbin.com/18/squad/3724305

vendendo firmino(quello che avevo prima), willian, son e dando fondo ai miei risparmi sono a 700k.

con questa formazione:

https://www.futbin.com/18/squad/3859141

mi avanzano ancora 200k.. come li spendo? cambio mooy?

aiuto :)

Metti Firmino CAM al posto di DeBruyne e Gabriel Jesus IF come partner di Aguero

Valuta anche la versione ST di SON che è sempre un 5 stelle piede sx, sia da punta che da CAM (ancora meglio) è ottimo.

Nefion
19th February 2018, 12:18
Metti Firmino CAM al posto di DeBruyne e Gabriel Jesus IF come partner di Aguero

Valuta anche la versione ST di SON che è sempre un 5 stelle piede sx, sia da punta che da CAM (ancora meglio) è ottimo.

e mi tengo mooy quindi?

Marphil
19th February 2018, 12:19
e mi tengo mooy quindi?

Si

Cmq leggevo in generale molte lamentele sull'ultima patch, hanno mitigato il problema del kick off boost ma sembra ci sia una randomicità nel gameplay assurda secondo il momento in cui si gioca nella WL, nel senso gameplay che passa ad essere veloce con i giocatori molto responsive a gameplay molto lento con pure le icone che giocano tipo bronzini, lentissimi e impacciati.

Questo problema onestamente c'è sempre stato per via del sovraffollamento dei server durante il Weekend, ma con l'ultima patch sembra molto accentuato.

Axet
19th February 2018, 14:33
Si

Cmq leggevo in generale molte lamentele sull'ultima patch, hanno mitigato il problema del kick off boost ma sembra ci sia una randomicità nel gameplay assurda secondo il momento in cui si gioca nella WL, nel senso gameplay che passa ad essere veloce con i giocatori molto responsive a gameplay molto lento con pure le icone che giocano tipo bronzini, lentissimi e impacciati.

Questo problema onestamente c'è sempre stato per via del sovraffollamento dei server durante il Weekend, ma con l'ultima patch sembra molto accentuato.

Questo l'ho notato pure io ieri, soprattutto facendo partite di squad battles prima / dopo partite di WL. In squad battles i miei giocatori andavano a una velocità, in WL (non sempre, ma spesso) andavano MOLTO più veloci. Sia come velocità pura che soprattuto come agilità e responsiveness.

Ah altra cosa che fa CAGARE IL CAZZO. I calci di punizione. Oramai è quasi impossibile segnare su calcio di punizione diretto, c'è una componente random assurda. In compenso han messo sta merda di azioni a due tocchi che nel 99% dei casi sono imparabili (tocco corto se l'avversario difende basso sulla linea di porta, uomo che corre in profondità per segnare/crossare se invece sta alto). E' osceno, atroce, una merda.
E' dare un free pass per un gol ogni volta se uno conosce la tecnica (che io non conosco btw, devo studiarmela ma tra squad battles, WL e vivere al di fuori di fifa non ho avuto ancora tempo di guardarci).

Btw conto di migliorare la squadra nelle prossime settimane e cercare di arrivare a fuoriclasse3 almeno in WL. Se ho fatto oro3, con potenziale per fare oro2, con sta squadra, se la rafforzo di molto dovrei riuscire a fare molto meglio. Spero.
O a sbroccare ancor di più :sneer:

@Nefion
Domanda forse stupida, ma tbh mi sfugge: perchè G. Jesus IF invece che Aubameyang? Il secondo sulla carta pare decisamente più forte e costa pure qualcosina meno :scratch:

Marphil
19th February 2018, 15:12
Per via dei workrate, jesus li ha migliori oltre ad avere 4 skills abilità.

Comunque auba in versione bpl non l’ho provato, ho usato + volte gabriel if e spacca.

Per quanto riguarda le punizioni indirette c’è il modo di difendere, devi staccare gente dalla barriera e marcare gli inserimenti in quella a 3, o selezionare il giocatore + vicino al secondo battitore per quella a 2 e andare a contrasto.

Non e facile da spiegare, se ti vedi qualche video di giocatori elite/top100 comunque capisci come farlo poi è pratica.

Si comunque dirette non le batte nessuno le punizioni, è useless.

Personalmente penso la wl valga la pena farla solo se si raggiunge elite3+ altrimenti il gioco non vale la candela, soprattutto considerando l’alta dose di stress e tempo che richiede.

Spero a breve di iniziarla su pc almeno li sono 25 partite max

Axet
19th February 2018, 23:02
Il problema della punizione indiretta è che hai 2 alternative, tocco corto o secondo battitore che si stacca e va in profondità. In base alla mia esperienza, se l'avversario se la gioca bene non riesci comunque a stargli dietro, o copri una o copri l'altra.

Workrate devo ancora investigare bene che ad onor del vero non ci ho mai prestato troppa attenzione :nod:

Axet
20th February 2018, 01:02
Btw non ho ancora ricevuto le reward e non mi da come qualificato alla prossima WL nonostante sia finito ad oro3. Da fuq? :swear:

Marphil
20th February 2018, 01:41
Btw non ho ancora ricevuto le reward e non mi da come qualificato alla prossima WL nonostante sia finito ad oro3. Da fuq? :swear:

Le danno tipo giovedì le rewards una roba del genere.

Axet
20th February 2018, 02:07
Le danno tipo giovedì le rewards una roba del genere.

Ah ecco, pd pensavo già ad un mega buggone :sneer:
Comunque, sono io che ho problemi mental e/o sono estremamente stancoi o le squad battles sono essenzialmente random? Giocando sempre allo stesso livello di difficoltà ci sono degli swing ASSURDI nella bravura degli avversari, a volte giochi contro rose da 90 di valore che non fan 2 passaggi in fila altre volte contro squadre da 81 che manco il milan di sacchi in rage.

Cioè in media a leggenda vinco sempre segnando 2-3-4-5, ma ci sono delle partite dove quasi non becco palla e finisce con risultati tennistico a mio sfavore. E davvero non riesco a spiegarmelo. Ci sarà un motiv, immagino.

edit:
per spiegarmi meglio, della prima tranche di 4 partite delle squad battles, ne ho vinta 1 (a fatica) e perse 3. Nella stagione appena passata ne avrò perse 3 su 34 giocate, usando la stessa squadra ed allo stesso livello di difficoltà. Qualquadra non cosa.

Marphil
20th February 2018, 03:35
Uhm...no, cioè ci sono partite che certe volte risultano + difficili di altre ma se hai un gameplay stabile anche a prescindere dal team che usi (79+) e che hai contro cmq a leggenda le vinci praticamente sempre e + delle volte con 3-4 gol di scarto. Può capitare di andare sotto anche di un paio di gol raramente, a quel punto te la giochi estremamente aggressiva switchando ad un 352 o 3412 e cmq il + delle volte la recuperi.

Solitamente nelle squad battles sfioro sempre la top100, quindi un circa 100k di punteggio, poi dipende se le finisco tutte, se non vedo la possibilità matematica di raggiungere la top100 neanche le gioco le ultime 4-8 partite, facendo elite1 minimo sempre.

Che poi è un pò l'essenza di FIFA, + in alto riesci a pushare il tuo livello, meglio riesci a limitare la randomicità del gameplay e avere + controllo sulla partita. Contro l'IA è ovviamente + facile perchè poi tende a fare le solite cose, in generale + giochi aggressivo meglio è cmq.

Cmq ti sconsiglio alla grandissima di giocare la WL insieme alle squad battles se no per forza di cose esci cotto, già le squad battles sono 24 partite solo nel Weekend, se ci metti le 40 della WL poi chiamano il 118 la domenica sera.

In ogni caso FIFA resta un gioco tantissimo mental dove essere concentrato cmq fa la differenza, spesso te la giochi nei piccoli particolari la partita che poi alla fine creano un grosso gap.

Axet
20th February 2018, 04:04
Sono d'accordo che la concentrazione conti moltissimo, ma io vedo una differenza mostruosa di partita in partita vs pc.
Proprio playstile diversi tra una gara e l'altra, velocità di gioco, modo di impostare la partita, modo di difendere. Mi pare proprio palese tbh, se sul livello di difficoltà concordo che possa essere dovuto alla stanchezza e conseguente mancanza di concentrazione, la differenza nel modo in cui la cpu gioca mi pare invece evidente a prescindere.

Marphil
20th February 2018, 04:23
Sono d'accordo che la concentrazione conti moltissimo, ma io vedo una differenza mostruosa di partita in partita vs pc.
Proprio playstile diversi tra una gara e l'altra, velocità di gioco, modo di impostare la partita, modo di difendere. Mi pare proprio palese tbh, se sul livello di difficoltà concordo che possa essere dovuto alla stanchezza e conseguente mancanza di concentrazione, la differenza nel modo in cui la cpu gioca mi pare invece evidente a prescindere.

Te considera cmq ogni team che giochi contro nelle squad battles ha modulo e tattica differente, quindi può capitare benissimo di avere una partita rognosa contro magari un team di livello inferiore e una + facile contro un team di livello superiore, dipende poi come si adatta il tutto al tuo modo di giocare e al tuo team.

In generale però ecco a prescindere dal tipo di partita che hai di fronte se sei un giocatore che fa tipo elite1 sempre poi la cmq la sfanghi sempre o quasi, senza avere alti e bassi, ma riesci ad essere bello costante a prescindere dal team che hai di fronte.

Zl4tan
20th February 2018, 08:23
ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.

ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
ok..

primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
ora la mia domanda è:
posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?
fosse cosi ultimate team online perde un pò interesse e mi dispiacerebbe

Nefion
20th February 2018, 09:25
ho ceduto e alla fine ho preso fifa per ps4... e mi sono buttato subito su ultimate team.. era un pò che non giocavo a fifa, ho fatto la prima stagione ultimate team a livello esordiente e l'ho vinta... ora ho iniziato la seconda e, se non ho capito male, la difficolta cambia automaticamente in base alla squadra che incontri perchè ho visto che accanto alla lista delle squadre avversarie c'era indicata una difficoltà diversa.. ma comunque non è questo che mi ha colpito.
con la squadra di merda che mi ritrovo (ho preso solo modric e hazard) mi butto nell'online... non sapendo manco da dove cominciare non avendo giocato mai ad ultimate team, clicco a muzzo e spunto in un torneo a eliminazione giornaliera.

ora partendo dal presupposto che una volta avevo visto qui in questa discussione una squadra postata da axet con gente tipo roberto carlos, ho chiesto ad un amico che di fifa ne mangiava di piu come si fa ad ottenere questi giocatori.. mi ha detto che costano tantissimo e si vincono nei tornei speciali..
ok..

primo avversario online si presenta con questa formazione: petit, overmars, j.j okocha, raijkard a difesa e chi piu ne ha piu ne metta..
mi gioco la partita e noto che è scarso come la merda... io, non giocando a fifa da una vita, riuscivo a fare un gioco bellino, con belle triangolazioni che liberavano sempre le mie pecore che poi venivano puntualmente recuperate dai cavalli contro cui giocavo, era snervante ma giocavo veramente bene, la palla la muovevo bene ma venivo poi surclassato in velocità e fisicamente. perdo 6-1 contro un avversario che non faceva altro che lanciare il pallone o partire in velocità a seimila... mettici pure che non sono un fenomeno a difesa e nei contrasti ancora non so difendere bene... ma comunque mi ritengo soddisfatto.
ora la mia domanda è:
posto che questo non mi pareva tutto sto gran fenomeno da vincere tutti questi tornei online in modo da ottenere i mostri contro cui giocava... è solo una questione di cash veri spesi per ottenere crediti a fifa per comprare tutto il cazzo del tutto?

No però ragazzi attenzione a una cosa.
La modalità ultimate team è figa anche perché ha quella parte di ‘rpg’ (pessima definizione) che man mano che giochi cresci come squadra oltre che come skills tue.

Non è tekken dove tutti partono sullo stesso piano. Questo non ha molto a che fare con la parte del pay to win.

La persona che hai incontrato magari semplicemente si è fatta il culo da ottobre per farsi la squadra. Non puoi pensare di essere da subito competitivo nel torneo di qualificazione WL magari con una squadra da 60k crediti .

Per me è sana questa cosa ed in linea con il design di questa modalità.

Io gioco da ottobre, ho speso 20€ per la prima volta lo scorso we ed ho una squadra di tutto rispetto, se incontro uno full legend perdo solo se è bravo almeno quanto me

Marphil
20th February 2018, 09:35

ok..

ora la mia domanda è:

“Vincere i tornei online” il tuo amico intende qualificarsi alto (elite/top100) in wl e giocare le squad battles.

O in alternativa spendere real money in Fifa points

Comunque sia l’ultimate team ha sempre avuto una componente p2w, ma se siete buoni a Fifa riuscite a finire elite3 in wl o elite1 nelle squad battles senza spendere 1 €, per andare oltre dovete boostare parecchio il team (con le rewards o con i soldi) e salire ulteriormente di skills.

È anche possibile elite2 o 1 (o top100) senza spendere € ma dovete essere proprio fenomenali a giocare.

Per inciso essere forti a Fifa (come in ogni altro gioco) vuol dire fare meno errori possibili, sbagliare pochissimi passaggi e tackle.

In generale se fai le triangolazioni ubbah o le super skills e poi sbagli tanto i passaggi e i tackles hai comunque tanto da migliorare e non hai ancora un gameplay “elite”

Zl4tan
20th February 2018, 09:47
In generale se fai le triangolazioni ubbah o le super skills e poi sbagli tanto i passaggi e i tackles hai comunque tanto da migliorare e non hai ancora un gameplay “elite”

assolutamente no, io mi sento scarso come la merda, solo che avevo avuto l'impressione che quello con quello squadrone fosse molto piu scarso di me

Marphil
20th February 2018, 09:55
assolutamente no, io mi sento scarso come la merda, solo che avevo avuto l'impressione che quello con quello squadrone fosse molto piu scarso di me

No ma non dicevo a te, in generale dico sento ci si lamenta spesso ci cose simili e questo non aiuta poi a fare una valutazione onesta sul proprio gameplay o su quello dell'avversario.

In generale se si sbagliano i tackles e i passaggi e poi ci si lamenta che quello ha Dio centravanti, gesu e la madonna sulla fascia e si perde la partita pensando che sia "+ scarso di te" la cosa + sensata da fare è intanto prima pensare al proprio gameplay è limitare il + possibile i propri errori.

Poi nessuno discute che con Dio, Giuseppe e Maria sia + semplice, ma avere il topteam se si ha un livello da gold non ti fa arrivare magicamente in top100, non funziona così, sicuro ti porterà un 3-4 vittorie in + ma poi alla fine se fai 20 vittorie su 40 di media cmq in Elite ancora non ci arrivi anche con il team Gesù.

E visto che migliorare il gameplay costa 0 € in primis conviene puntare su quello.

Zl4tan
20th February 2018, 11:38
E visto che migliorare il gameplay costa 0 € in primis conviene puntare su quello.

a tal proposito, io non sono mai stato un driblomane... trik mai fatte perche mi confondo, i doppi passi veroniche e cazzi e mazzi manco quando gioco con ronaldo e messi...
cerco sempre la triangolazioni e il cambio di gioco.
tuttavia a volte anzi spesso mi capita che il giocatore davanti non fa mai il movimento corretto.
non so se riuscirò a spiegarmi.
mi piacerebbe ad esempio che l'attaccante esterno in un 4-3-3 tagli verso il centro della porta piuttosto che camminare in un binario... poi il problema sarebbe con il centrocampista,dopo il giro palla , lanciarlo nello spazio. io il cambio di gioco lo faccio sempre passaggio filtrante piu l1, con il tasto del cross, per intenderci, non riesco a fare una minchia e non ho mai capito il perche

Marphil
20th February 2018, 11:49
a tal proposito, io non sono mai stato un driblomane... trik mai fatte perche mi confondo, i doppi passi veroniche e cazzi e mazzi manco quando gioco con ronaldo e messi...
cerco sempre la triangolazioni e il cambio di gioco.
tuttavia a volte anzi spesso mi capita che il giocatore davanti non fa mai il movimento corretto.
non so se riuscirò a spiegarmi.
mi piacerebbe ad esempio che l'attaccante esterno in un 4-3-3 tagli verso il centro della porta piuttosto che camminare in un binario... poi il problema sarebbe con il centrocampista,dopo il giro palla , lanciarlo nello spazio. io il cambio di gioco lo faccio sempre passaggio filtrante piu l1, con il tasto del cross, per intenderci, non riesco a fare una minchia e non ho mai capito il perche

Prima di tutto guarda nel FUT channel come giocano i top100 players, lascia stare le partite che fanno contro i giocatori gold, guardati quelle che fanno contro i giocatori elite e top100 (lo riconosci dal badge accanto al player).

Non è che ti devi vedere 200 partite, ne basta qualcuna ogni tanto per renderti conto di capire cosa fare per giocare meglio.

Realizzerai velocemente che il pattern di gioco di un giocatore di alto livello è sempre quello, giropalla, sbagliare pochissimi passaggi, timing perfetto sul tackle, pochissimi o nessun cross e palla a terra, e utilizzare la giusta finalizzazione davanti la porta (driven shots incrociato al 90%, finess shots o driven finess shots da posizione + centrale). A vederlo sembra facile, poi ti rendi conto che giocare in quella maniera non è per nulla semplice soprattutto poi quando hai di fronte un giocatore che lo fa meglio di te.

Anche di skills ne servono pochissime, giusto il roll ball e il fake shot che sono proprio quelle basi, il resto è tanto "dribbling di corpo" giusto usando lo stick L analogico e di come orienti il corpo. Poi per carità se vuoi aggiungerne altre nel campionario è ok, basta usare quelle giuste al momento giusto ma già se hai un gameplay con ottimo timing sia offensivo nei passaggi che difensivo nei tackle arrivi ad essere un giocatori di elite (cosa non facile cmq).

In primis usa le istruzioni sugli attaccanti, quindi dai l'inserimento dietro i difensori alle punte e magari il taglia dentro agli esterni (e il pressa difensori). Per gli inserimenti la migliore maniera è quella di farli con L1 + passaggio per gli 1-2 o premere L1 nella direzione del giocatore che vuoi lanciare e lui ti fa la run. Altri modi sono cmq giocare in generale con le giuste spaziature e a quel punto i giocatori ti fanno le runs da sole (soprattutto se hanno work rate offensivo alto) e in generale dopo delle skill moves per guadagnare tempo tipo appunto il roll ball o il fake shots crei spazi per le run dei tuoi giocatori.

Come stile di gioco ti consiglio di guardare nel FUT channel Megabit, che ha uno stile di gioco molto verticale (solitamente con il 41212(2) ) e fatto tutto di 1-2 e passaggi velocissimi e difesa aggressiva o il nostro IcePrinsipe che è un ottimo giocatore anche lui. Basta che vai nella top100 del fut channel e cliccando su di loro trovi le loro partite di WL.

il resto è tanta tanta pratica.

Axet
22nd February 2018, 18:59
Io mi sto preparando per la WL cambiando completamente la fascia destra. ST ora è Aguero, RW Sterling (base) e RB Walker. Per portare Mertens a 10 chemistry mi devo prendere pure insigne (base) ma vabbè costa poco.

Marphil
22nd February 2018, 19:12
Ah ma quindi ti spari un'altra serie da 40 partite? Che coraggio :D

BTW Sterling base fa cagare (anche le versioni IF onestamente) e Insigne pure è molto Meh. Walker è ok

Possibile che non trovi di meglio da mettere? Quanto hai di budget?

Axet
22nd February 2018, 21:06
Ah ma quindi ti spari un'altra serie da 40 partite? Che coraggio :D

BTW Sterling base fa cagare (anche le versioni IF onestamente) e Insigne pure è molto Meh. Walker è ok

Possibile che non trovi di meglio da mettere? Quanto hai di budget?

Avevo 270k, preso aguero per 250, sterling per tipo 1.5 e walker per 14.

Comunque sterling e insigne non è che mi attraggano particolarmente, l’idea era quella di metter aguero in squadra perché il problema principale che avevo era la leggerezza di Gomez in avanti.

Per far quadrare la chemistry mantenendo il resto della squadra di serie a mi servivano giocatori del city, ecco perché la catena di dx è con sterling e walker. Dall’altra parte mi serve insigne per far quadrare i conti con mertens.

In ogni caso tra callejon e sterling ci passa poco, insigne molto diverso da perisic ma vediamo, tanto costa poco.

Un passo per volta, aguero e già un bel cambiamento. Poi pian piano andiamo sempre più verso la bpl, ma già così la squadra è più forte di prima :nod:

Marphil
22nd February 2018, 21:16
Che squadra hai messo su?

Linkala su futbin

Axet
22nd February 2018, 22:27
Che squadra hai messo su?

Linkala su futbin

La stessa di una settimana fa più i 4 citati: https://www.futbin.com/18/squad/3924038

Il prox step di miglioramento che vedo al momento è questo: https://www.futbin.com/18/squad/3924248
Che poi switcho ovviamente ad un 4-1-2-1-2 in game: https://www.futbin.com/18/squad/3924289

Marphil
22nd February 2018, 22:57
La stessa di una settimana fa più i 4 citati: https://www.futbin.com/18/squad/3924038

Il prox step di miglioramento che vedo al momento è questo: https://www.futbin.com/18/squad/3924248
Che poi switcho ovviamente ad un 4-1-2-1-2 in game: https://www.futbin.com/18/squad/3924289

Se hai ancora Gomez potresti mettere lui al posto di Insigne.

Dall'altra parte andrei di Willian base al posto di Sterling.

Cmq praticamente non hai difesa a CC, rischi di perderti le marcature se uno è bravo a girar palla, poi vedi come ti trovi in sta WL.