PDA

View Full Version : Voto politiche! Royal Rumble



Pages : [1] 2 3 4 5

Bortas
28th February 2018, 16:11
Con l'avvicinarsi immantinente del 4 marzo, quindi alla supermaratona con avvitamento carmpiato di Mentana, siamo arrivati alle battute finali della campagna elettorale più brutta di sempre.

Rifaccio quindi un thread più indicato, in attesa dei risultati del circo.

Verci
28th February 2018, 16:17
'ilvio !!!

finalyoko hellslayer
28th February 2018, 16:20
5star

Mosaik
28th February 2018, 16:30
Bah per la prima volta penso deciderò veramente in cabina elettorale fra due partiti completamente opposti :okay:

Marphil
28th February 2018, 17:56
Un cazzo di nessuno.

Morissero tutti

.

Wolfo
28th February 2018, 18:14
io mi sparo un colpo in testa dentro la cabina

Bortas
28th February 2018, 20:21
Nada come dichiarato nell'altro 3d

Kat
28th February 2018, 20:22
Sara una merda in ogni caso, come le elezioni degli ultimi.... boh tutte.

Tanek
28th February 2018, 20:47
la campagna elettorale più brutta di sempre.
*

McLove.
28th February 2018, 21:04
Data la merda attuale della politica _nessuno escluso_ voterò per quello che vota la maggioranza degli italiani, il non voto.

jamino
28th February 2018, 21:31
Potere al popolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mellen
28th February 2018, 23:15
credo nulla...

Faz
28th February 2018, 23:33
Che mestizia.

Slurpix
1st March 2018, 00:45
Non voterò o se decido di votare lo darò a Matteo Renzi

Estrema
1st March 2018, 01:01
io devo decidere se votare per chi me garantisce il breve periodo( cioè che rimane tutto come ora che a me va bene per il momento) oppure qualcuno che abbia un barlume di sale in zuccca e ci faccia uscire da ruota del carro dell'europa( si stiamo peggio di quelli che fino a 20 anni fa consideravamo terzo mondo)

la seconda opzione la vedo dura perciò la prima sara uno dei 2 matteo a seconda di come mi sveglio bho vediamo :)

Hador
1st March 2018, 08:42
done settimana scorsa

Darkmind
1st March 2018, 09:38
done settimana scorsa

Che sgravati questi svizzeri hanno pure l' early access :nod:

Marphil
1st March 2018, 16:17
Anzi rettifico, se vince il Derby voto Gattuso :nod:

Glorifindel
1st March 2018, 18:16
Che sgravati questi svizzeri hanno pure l' early access :nod:

hador com'era la beta? :rotfl:

speriamo patchino presto... dicono dopo lo Smau ma fino ottobre è lunga :look:

btw


https://www.youtube.com/watch?v=kemwER9hF3w&feature=em-uploademail

edit:

che poi a pensarci... ma te hador non stai nel ticino? Cioè... potevi farla la fatica di scendere domenica a votare :gha: mica stai in sudafrica :elfhat:

esibizionistah :confused: :sneer: :kiss:

già ti vedevamo qua come lo svizzerotto che scende con la sua auto rossssaa da emigrato che ha fatto i soldi :look: c'hai tolto sto sfizio pure :nono:


https://www.youtube.com/watch?v=Y1akGVPXKLc

Acheron
1st March 2018, 18:45
o nessuno o votero' quel coglione di renzi, gli altri purtroppo per quanto mi riguarda son peggio pure del faccia di cazzo

Drako
1st March 2018, 18:53
nessuno, tanto nemmeno mi fanno votare qui che non ho la residenza e di farmi 800km per questi imbecilli non ho certo voglia

Glorifindel
1st March 2018, 19:28
ah ma ora vivi proprio a Lucca Drako? :O

Drako
1st March 2018, 19:54
Non Lucca, ma sempre Toscana.

Axet
2nd March 2018, 12:24
Idem come Hador, già votato settimana scorsa.
Due bei NO GRAZIE su entrambi i fogli :nod:

dariuz
2nd March 2018, 13:36
la mia unica certezza ad oggi è che sicuramente non voterò per nessuna delle tre B ( Berlusconi Boldrini Bonino ) e pure il resto mi lascia perplesso.
Andrò di certo al seggio perchè sono contro il non voto ma per la prima volta, la probabilità di qualche commento colorito invece che una croce da qualche parte cè eccome.

Hador
2nd March 2018, 14:04
hador com'era la beta? :rotfl:

speriamo patchino presto... dicono dopo lo Smau ma fino ottobre è lunga :look:

btw


https://www.youtube.com/watch?v=kemwER9hF3w&feature=em-uploademail

edit:

che poi a pensarci... ma te hador non stai nel ticino? Cioè... potevi farla la fatica di scendere domenica a votare :gha: mica stai in sudafrica :elfhat:

esibizionistah :confused: :sneer: :kiss:

già ti vedevamo qua come lo svizzerotto che scende con la sua auto rossssaa da emigrato che ha fatto i soldi :look: c'hai tolto sto sfizio pure :nono:


https://www.youtube.com/watch?v=Y1akGVPXKLc

Sono iscritto all'aire anche volendo non posso votare in Italia.
Non capisco questa avversione italica del non spostare la residenza e figurare a casa di mamma fino ai 40...

Darkmind
2nd March 2018, 14:57
Cuore di mamma, Checco Zalone insegna

Mellen
2nd March 2018, 15:28
Perchè così hai il 70% di sconto Trenitalia per tornarli a trovare ogni volta che ci sono elezioni

Incoma
2nd March 2018, 16:47
A sto giro passo

Shub
2nd March 2018, 16:53
Potessi imbottigliare una cureggia nella scheda elettorale lo farei... ma volendo... posso passarmela tra le chiappe e sgommarla un pò

Ercos
2nd March 2018, 23:26
lol, la parte su Silvio è sempre la migliore :rotfl:
Mi sa che alle elezioni voto John Oliver, lui è pronto a candidarsi ed ha pure tutti i requisiti! :sneer:


https://youtu.be/LdhQzXHYLZ4

Glorifindel
3rd March 2018, 00:48
No fammi capire... un americano che sfotte noi italiani sulle elezioni ed il loro possibile risultato? :rotfl:

Devo davvero rispondere? :look:

edit: ok, lui è di origini britanniche (ed anche qui ne avremmo da dire dopo la brexit...) ma la trasmissione è americana (HBO). Per cui la perculata la prendo come made in USA... e pertanto non appropriata :nod:

edit2: Ercos!! Ho trovato qualcunA che la pensa come te e propone di votare Oliver!

https://velvetgossip.it/2018/03/01/naike-rivelli-si-spoglia-per-elezioni-politiche-il-video-hot/

:sara:

Ercos
3rd March 2018, 06:03
Se ci prendono per il culo vuol dire che siamo importanti! :hidenod:

Spidey
3rd March 2018, 11:13
Turandomi il naso voterò PD, non vedo alternative onestamente (purtroppo).

Arthu
3rd March 2018, 11:55
Tutto sommato stavolta nel caso in cui uno trovi la forza e il coraggio di votare mi sembra abbastanza facile la scelta. C'è un partito più o meno discutibile e poi una serie di gruppi che non sono nemmeno persone

Alkabar
3rd March 2018, 17:27
Tutto sommato stavolta nel caso in cui uno trovi la forza e il coraggio di votare mi sembra abbastanza facile la scelta. C'è un partito più o meno discutibile e poi una serie di gruppi che non sono nemmeno persone

:lol: :lol: :lol:

Kolp
3rd March 2018, 18:48
Io ho votato 15 giorni fa per posta (aire). Dubbio era tra PD e +Europa... alla fine ho optato per la seconda, soprattutto perchè Renzi un po’ sul cazzo mi sta. Ma pensando che cmq sia un voto per lo stesso gruppo - che mi pare l’unico in grado di esprimere una classe dirigente capace e responsabile.

Glorifindel
3rd March 2018, 20:15
Considerato che storicamente il buon senso di questo forum si tramuta poi nell'esatto contrario una volta chiuse le urne... finiremo con un Berlusconi a trazione Salvini-Meloni :confused:

Il Nando
4th March 2018, 00:27
Darò il mio ultimo voto ai 5s credo ma la tentazione di menarmi il belino e spruzzare sulla scheda e' fortissima

Glorifindel
4th March 2018, 19:21
1 ora di fila per votare... zozza a loro.

Glorifindel
5th March 2018, 00:35
https://www.youtube.com/watch?v=kBpc3WZOubQ

Glorifindel
5th March 2018, 01:10
Primi dati sul 12% del campione scrutinato:

Senato.... M5S.... 33%

PD, secondo partito, 18.7%.

Ciao.

-=Rho=-
5th March 2018, 01:13
se tutto va bene finisce che la lega prende più voti del pd

Tanek
5th March 2018, 01:19
1 ora di fila per votare... zozza a loro.
Anche qui da me un buon 20/30 minuti di attesa in due seggi diversi, più o meno nella fascia oraria delle 17/18.
Prima da Mentana facevano vedere una super coda a Famagosta ed erano le 22,40.

McLove.
5th March 2018, 01:20
è andata fortino la Democrazia cristiana a quanto pare.

Glorifindel
5th March 2018, 01:26
è andata fortino la Democrazia cristiana a quanto pare.

:rotfl:

Mellen
5th March 2018, 01:30
Primi dati sul 12% del campione scrutinato:

Senato.... M5S.... 33%

PD, secondo partito, 18.7%.

Ciao.

Lega 17.3
FI 14.1

M5S 33.1
CDX 36.6
CSX 22.6


Cmq io ci ho messo 15 minuti semplicemente perchè eravamo molti meno uomini e sono passato avanti ad almeno 10-12 signore.




Ora arriva seconda proiezione 40% Senato

M5S 33.6

FI 14.1
Lega 17.4
FDI 4.0
NCI 1.0
CDX 36.5


PD 18.3
+EU 2.3
CPL 0.6
IEI 0.8
CSX 22.4


LEU 3.3

McLove.
5th March 2018, 01:33
best jpg sulle elezioni

https://i.imgur.com/ZqAhH4y.jpg

Dr.Doomed
5th March 2018, 01:36
Cmq io ci ho messo 15 minuti semplicemente perchè eravamo molti meno uomini e sono passato avanti ad almeno 10-12 signore.

Come quando si va al cesso. Tra l'altro, anche lì tutte le tue speranze sono rivolte verso dei pezzi di carta che andrai a segnare. :hidenod:

Mellen
5th March 2018, 01:37
best jpg sulle elezioni

https://i.imgur.com/ZqAhH4y.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
5th March 2018, 01:38
best jpg sulle elezioni

https://i.imgur.com/ZqAhH4y.jpg

E' il mio partito :sneer:

McLove.
5th March 2018, 01:39
lercio sempre sul pezzo


Renzi: “Ottimo risultato del PD, se confrontato con quello delle elezioni del 1937”

cosi come il solito Altan
https://i.imgur.com/9fBOO7q.jpg

Mellen
5th March 2018, 01:40
cmq è ufficialmente morta la sinistra (e anche il csx).
Se all'ultimo giro c'era ancora qualche briciola rimasta, questo è stato l'ultimo segnale.

Siamo al bipartitismo tra cdx e 5s

Dr.Doomed
5th March 2018, 01:42
best jpg sulle elezioni

https://i.imgur.com/ZqAhH4y.jpg

Beh, come MEMBRO del parlamento tutto sommato sembra essere quello piu` adeguato e qualificato.

Marphil
5th March 2018, 01:43
Ma quindi Salvini Premier?

Srsly?

McLove.
5th March 2018, 01:44
cmq è ufficialmente morta la sinistra (e anche il csx).
Se all'ultimo giro c'era ancora qualche briciola rimasta, questo è stato l'ultimo segnale.

Siamo al bipartitismo tra cdx e 5s

guarda la mia premessa è la solita , niente era votabile ma mi permetto di correggerti secondo ovviamente il mio personalissimo punto di vista quindi tutt'altro che verbo : che la sinistra non è morta l'ha assassinata, si spera non definitivamente, lo spastico dentone che voleva risultare vincente con la democrazia cristiana nel 2018 quando l'unica cosa politicamente rilevante negli ultimi 40 di politica era stata proprio la morte della balena bianca,la mafia nella politica, be si anche la morte politica di berlusconi era stata rilevante ma l'averlo resuscitato è il secondo sbaglio di renzi--- se non sai giocare non ti rollare un chierico scarso di merda.
La gente di sinistra che votava pd, non scordiamoci partito etereogeneo sorto solo per contrastare numericamente il vecchio porco di Berlusconi, è scappata altrove, alcuni, pochi con leu il resto lo stesso renzi l'ha condotto al movimento 5 merde.

Uno di sinistra per la dc non ci vota c'e' poco da fare

se i dati sono questi e verranno confermanti speriamo che si levi dai coglioni definitivamente sto disadattato.

Glorifindel
5th March 2018, 01:46
@Mc: Quelle sono eRezioni :confused:

cmq tornando un attimo seri, se rivediamo il video di John Oliver postato da Ercos, i 5 stelle sono quelli che tutto sommato escono meno peggio di tutti.

Adesso scusatemi ma torno a vedere l'Annunziata che sta facendo harakiri su LA7 davanti a Mentana :nod:

Estrema
5th March 2018, 01:51
perciò gl'italiani hanno scelto il vecchio usato sicuro a quanto pare :D

Mellen
5th March 2018, 01:53
guarda la mia premessa è la solita , niente era votabile ma mi permetto di correggerti secondo ovviamente il mio personalissimo punto di vista quindi tutt'altro che verbo : che la sinistra non è morta l'ha assassinata lo spastico dentone che voleva risultare vincente con la democrazia cristiana nel 2018 quando l'unica cosa politicamente rilevante negli ultimi 40 di politica era stata proprio la morte della balena bianca. La gente di sinistra che votava pd, non scordiamoci partito etereogeneo sorto solo per contrastare numericamente il vecchio porco di Berlusconi, è scappata altrove, alcuni, pochi con leu il resto lo stesso renzi l'ha condotto al movimento 5 merde.

Uno di sinistra per la dc non ci vota c'e' poco da fare

se i dati sono questi e verranno confermanti speriamo che si levi dai coglioni definitivamente sto disadattato.

più che correggermi, hai confermato il mio discorso...
all'interno del pd c'era ancora qualche persona di csx... quindi c'era ancora qualche elettore che si turava il naso e al penultimo giro ha accettato Renzi.
Stavolta è stato dato il colpo di grazia con la morte TOTALE di ogni partito di sx e csx.
Ora sono passati ai 5s.



Cmq quasi 1 elettore su 2 ha scelto M5S/Lega.
L'ultimo punticino lo prendono da CasaPound così instauriamo i campi di concentramento verso gli stranieri.
:sneer:

Emma
5th March 2018, 01:53
Un meraviglioso governo di centrodestra o in alternativa pentatellati con la lega.
C’è puzza demmerda o sbaglio?

Glorifindel
5th March 2018, 01:54
perciò gl'italiani hanno scelto il vecchio usato sicuro a quanto pare :D

colgo la lieve ironia :confused:

McLove.
5th March 2018, 01:54
Un meraviglioso governo di centrodestra o in alternativa pentatellati con la lega.
C’è puzza demmerda o sbaglio?

no, secondo me non sbagli ne sull' odore ne sulla sostanza.

Estrema
5th March 2018, 01:59
più che correggermi, hai confermato il mio discorso...
all'interno del pd c'era ancora qualche persona di csx... quindi c'era ancora qualche elettore che si turava il naso e al penultimo giro ha accettato Renzi.
Stavolta è stato dato il colpo di grazia con la morte TOTALE di ogni partito di sx e csx.
Ora sono passati ai 5s.



Cmq quasi 1 elettore su 2 ha scelto M5S/Lega.
L'ultimo punticino lo prendono da CasaPound così instauriamo i campi di concentramento verso gli stranieri.
:sneer:

guarda mellen c'è poco da turarsi il naso, la verita è che per un elettore di centro sinistra o sinistra è piu facile identificarsi nelle idee del m5s che in quelle di renzi, infatti se tu vedi son20 anni che il cdx prende sempre gli stessi voti cambia solo che oggi alla lega di bossi preferiscono quella di salvini( prima preferivano berlusca a bossi) il movimento prende piu o meno i voti del primo pd/ds il che ti fa capire molto sul bacino elettorale che hanno, il pd? semplice è il nuovo udeur/udc, i voti confermano sta cosa c'è poco da ricamarci sopra

per questo io ve lo dico da 5 anni che renzi alla lunga perdeva altro che sbandierare la vittoria delle europee e la consacrazione del popolo ( vero hador?)

Glorifindel
5th March 2018, 02:01
Considerato che storicamente il buon senso di questo forum si tramuta poi nell'esatto contrario una volta chiuse le urne... finiremo con un Berlusconi a trazione Salvini-Meloni :confused:

Porca puttana comunque oh, anche a sto giro si è verificato.

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=113304

vs realtà.

Sto forum è troppo di buon senso, non andiamo da nessuna parte sry :confused:

McLove.
5th March 2018, 02:02
Lo spastico inizia a dare le colpe, ovviamente agli altri.

da la repubblica.

Renzi accusa i big del Pd. “Per silurarmi hanno segato il partito”
“A loro interessava solo cacciare la preda. Ma con questi numeri posso anche restare all’opposizione, certo sotto il 20% non avrei alternative, dovrei essere coerente con la mia storia”

cetto cetto, non solo non si leverà dai coglioni, ma c'arriva che a volerlo "cacciare" sono stati gli elettori e non i big del Pd?

Shub
5th March 2018, 02:04
Ovvia Renzi ha ucciso definitivamente il CSX speriamo capiscano l'andazzo e smettano di andare dietro alla DC e ad autoflagellarsi lo scroto con millemila inutili lotte intestine.

Definitivamente ha vinto il populismo, come era ovvio. Non pensavo nella Lega così in alto, pare che almeno a destra hanno capito che B lo devono cessizzare....

Ovvia ora il nuovo che avanza non governerà in Italia, tutti a cazzo dritto stanno... ma non governeranno. Unico modo per farlo sarebbe andare con la Lega, elettorato a loro vicino... ma dubito Salvini ci si voglia alleare.

Certo capitasse... riderei fino a anno nuovo

P.S.
Spero in Toscana il CSX di Renzie sia scopato brutalmente!

Glorifindel
5th March 2018, 02:09
Riporto di qua la notizia scovata da Mellen sul post del poll... nel caso ve la siate persa...

https://www.leggo.it/politica/news/ignazio_la_russa_cover_milf_smartphone_porta_a_por ta_5_marzo_2018-3586071.html

vorrei sapere a chi ha fregato il telefono La Russa a questo punto :sneer:
quando raccogli roba dai comodini degli alberghi in fretta e furia perchè devi andare da Vespa eh??!

Mellen
5th March 2018, 02:10
guarda mellen c'è poco da turarsi il naso, la verita è che per un elettore di centro sinistra o sinistra è piu facile identificarsi nelle idee del m5s che in quelle di renzi, infatti se tu vedi son20 anni che il cdx prende sempre gli stessi voti cambia solo che oggi alla lega di bossi preferiscono quella di salvini( prima preferivano berlusca a bossi) il movimento prende piu o meno i voti del primo pd/ds il che ti fa capire molto sul bacino elettorale che hanno, il pd? semplice è il nuovo udeur/udc, i voti confermano sta cosa c'è poco da ricamarci sopra

per questo io ve lo dico da 5 anni che renzi alla lunga perdeva altro che sbandierare la vittoria delle europee e la consacrazione del popolo ( vero mellen?)

quando uno mi dice "guarda..." mi aspetto che mi corregga e non che continui a dire quello che ho detto da 2 reply .....

ripeto: l'elettore di csx/sx post Bersani (che vinse l'ultima volta) ha pian piano smesso di votare il PD perchè c'era Renzi. Il primo giro il Pd ha perso un po' elettori suoi confluiti nei 5s ma ha tenuto grazie a quelli di CDX che non avevano Silvio ma vedevano Renzi più simile a lui. Poi anche quelli se ne sono andati e anche gli ultimi residui di csx (che magari erano rimasti per elementi come appunto Grasso&co).
Ora è totalmente finita.

Perchè "vero Mellen" finale? ho parlato di consacrazione del popolo su Renzi? mmm...

McLove.
5th March 2018, 02:11
ripeto: l'elettore di csx/sx post Bersani (che vinse l'ultima volta) ha pian piano smesso di votare il PD perchè c'era Renzi. Il primo giro il Pd ha perso un po' elettori suoi confluiti nei 5s ma ha tenuto grazie a quelli di CDX che non avevano Silvio ma vedevano Renzi più simile a lui. Poi anche quelli se ne sono andati e anche gli ultimi residui di csx (che magari erano rimasti per elementi come appunto Grasso&co).
Ora è totalmente finita.
.

concordo al 100%
io non mi nascondo certo dietro ad un dito se non ci fosse stato renzi (indico la persona che è sicuramente un coglione, ma intendo anche tutto il suo cerchio magico e la politica fatta negli ultimi anni a guida spastico dentone) ed il pd fosse stato quello di bersani delle scorse elezioni, oggi avrei rivotato Pd. Ma quel pd era profondamente differente da quello odierno.
Ma io la dc non la voto non l'ho mai fatto e non lo farò certo ora perché devo votare "contro" i 5 merde. il voto "contro" è la cosa più cretina che si possa fare è politica non grande fratello se oggi abbiamo il m5 merde è frutto del voto contro e non del voto a favore delle idee, infatti i 5 merde ancora oggi non si sa a favore di cosa siano, sono di sicuro contro tutto e tutti invece.
Nella mia vita di tutti i giorni, cioè conoscenti amici o semplici umori che sento in giro, tutti gli elettori del tempo che fu del pd la pensavano come me, cioè un unico punto fermo il NON potere più oggi votare pd, alcuni si sono prostituiti alle 5 merde, io no.

Estrema
5th March 2018, 02:13
quando uno mi dice "guarda..." mi aspetto che mi corregga e non che continui a dire quello che ho detto da 2 reply .....

ripeto: l'elettore di csx/sx post Bersani (che vinse l'ultima volta) ha pian piano smesso di votare il PD perchè c'era Renzi. Il primo giro il Pd ha perso un po' elettori suoi confluiti nei 5s ma ha tenuto grazie a quelli di CDX che non avevano Silvio ma vedevano Renzi più simile a lui. Poi anche quelli se ne sono andati e anche gli ultimi residui di csx (che magari erano rimasti per elementi come appunto Grasso&co).
Ora è totalmente finita.

Perchè "vero Mellen" finale? ho parlato di consacrazione del popolo su Renzi? mmm...
scusa mellen correggo era per hador me so sbagliato :)

e cmq il mio era solo per farti un po riflettere che non è morta la sinistra in italia, ha solo cambiato partito, anche perchè siam nel 2018 non possiamo mica votare i comunisti

Mellen
5th March 2018, 02:19
Senato 60%

M5S 32.3

FI 14.5
LEGA 17.5
FDI 4.1
NCI 1.2
CDX 37.4


PD 18.9
+EU 2.5
CPL 0.5
IEI 0.6
CSX 22.9
LEU 3.3

Bortas
5th March 2018, 02:19
Vedo un M5S che fa un governo con la Lega, sarà bellissimo.
Praticamente un governo che non ha finito le medie.

PS: Aspettato tutto questo tempo, solo per godermi la maratona di Mentana ed è una meraviglia, non me la ricordavo così bella.

McLove.
5th March 2018, 02:20
Vedo un M5S che fa un governo con la Lega, sarà bellissimo.

credi che riescano a mettersi d'accordo?

in una situazione del genere probabilmente mi faccio il porto d'armi.

Mellen
5th March 2018, 02:22
scusa mellen correggo era per hador me so sbagliato :)

e cmq il mio era solo per farti un po riflettere che non è morta la sinistra in italia, ha solo cambiato partito, anche perchè siam nel 2018 non possiamo mica votare i comunisti

ok. estre.
non capivo il perchè del tuo reply eheh.


Cmq non si possono votare i comunisti (anche se pare che i fascisti vengano votati eheh), però dovrebbe esistere il centrosx. Quelle idee paiono morte (o forse chi possa rappresentarle)

Mellen
5th March 2018, 02:24
Collegi uninominali del senato:
Nord e centro nettamente per il CDX e il sud TOTALMENTE ai 5s.
Com'era prevedibile, da una parte ha vinto il "prima gli italiani"e dall'altra ha vinto il "reddito di cittadinanza"

Shub
5th March 2018, 02:36
credi che riescano a mettersi d'accordo?

in una situazione del genere probabilmente mi faccio il porto d'armi.

Zitto terrone!


Mi porto avanti col lavoro... :sneer:

Mellen
5th March 2018, 02:39
prima proiezione della Camera 15%

M5S 32.1

FI 14.1
LEGA 17.5
FDI 4.1
NCI 1.1
CDX 36.8


PD 19.0
+EU 2.7
CPL 0.5
IEI 0.6
CSX 22.8

LEU 3.5


Cambia poco al momento...

Shub
5th March 2018, 02:41
A sto punto tifo Lega, voglio vedere che succede se comandano loro nel CDX :sneer:

Estrema
5th March 2018, 02:43
A sto punto tifo Lega, voglio vedere che succede se comandano loro nel CDX :sneer:
piu che altro voglio vedere come rimandano a casa 1 milione di clandestini so proprio curioso :D

Shub
5th March 2018, 02:47
Tutti in Toscana e Emilia Romagna! :sneer:

McLove.
5th March 2018, 03:00
btw per il voto all'estero
compravendita di voti in un reportage delle iene. la digos acquisirà gli atti.


La Digos di Roma, d'intesa con la procura della Capitale acquisirà nelle prossime ore nella sede di Mediaset il filmato mandato in onda questa sera dalla trasmissione 'le Iene' secondo le quali si sarebbero verificati una serie di brogli nel voto all'estero.
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/03/04/voto-estero-digos-acquisira-video-iene-su-possibili-brogli-_e439e45c-4011-470f-8d4f-5aea58b834b0.html

qua il servizio delle iene.

https://www.iene.mediaset.it/video/elezioni-la-compravendita-di-3000-voti_13168.shtml

Shub
5th March 2018, 03:15
si muovono ora dopo mesi....

Glorifindel
5th March 2018, 03:29
Comunque pare ci sia spazio per volti nuovi a sinistra... qualcuno si candida? :elfhat:

McLove.
5th March 2018, 03:29
https://www.facebook.com/ffSansoni/videos/2025583720790188/

Mellen
5th March 2018, 03:51
Senato 90%

m5s 32.1

fi 14.6
lega 17.6
fdi 4.1
nci 1.1
cdx 37.5


pd 19.0
+eu 2.4
cpl 0.5
iei 0.7
csx 23.0

leu 3.2

McLove.
5th March 2018, 04:54
i numeri sembrano sempre più confermati
quindi cosa può succedere ad oggi?

prima alcune considerazioni:
-i 5 merde sono il primo partito avranno un peso determinante almeno inizialmente anche perché la coalizione di cdx non può governare da sola.
ricordo che essere il primo partito non vuol dire nulla, il governo lo forma chi anche attraverso coalizioni raggiunge una maggioranza, maggioranza che comunque la coalizione di cdx non ha da sola.
- il pd non conta un cazzo non raggiungendo nemmeno il 20% o restando a quella percentuale, cioè può contare solo qualora si coalizzasse con i 5 merde o con il cdx. in alternativa sarà opposizione.
- renzi oltre a dare la colpa al partito che l'ha voluto fare fuori (lol) ha già detto tramite il suo portavoce che farà opposizione cosi indirettamente affermando che il pd non sorreggerà alcun governo m5s o di cdx. Ma sappiamo che questo è il punto di renzi. Come sappiamo anche che renzi potrebbe avere le ore contate al Pd e che altri del pd ed anche leu hanno aperto e ben prima delle elezioni, ad un eventuale intesa ANCHE con i 5 merde. Gli scenari interni al pd sono plurimi nelle prossime ore si avranno più hint ma è altamente probabile che esploderà per beghe interne ma si rumoreggiava già da tempo che se il pd non avesse raggiunto il 20/23% ci sarebbero stati esodi o la pretesa che Renzi si facesse da parte visto i continui fallimenti che ha maturato in questi anni che quando passa in bicicletta le suore toccano le palle ai gatti neri: è un inetto e porta pure rogna.
- per governare servono 316 seggi alla camera e 158 al senato

a questo punto quali sono gli scenari?

- il primo è un governo 5 merde+ pd+ leu. per soddisfare questa soluzione ovviamente Renzi deve essere inculato fortemente dal pd, deve dimettersi ed avere un ruolo residuale, andato via renzi e la sua cerchia magica è, a differenza di quanto molti pensino, abbastanza probabile che si possa arrivare a questo. Se renzi fa un passo indietro o viene costretto a farlo è uno scenario possibile, vi ricordo che la corrente renziana NEL PD non conta un cazzo, conta all interno del pd fino a che franceschini ed i franceschiniani lo appoggiano, senza franceschini all'interno del pd renzi ha una percentuale ridicola meno degli ex bersaniani. Chi tira i fili della leadership del pd è il democristiano Fransceschini da anni, è un viscido merdoso che decide senza nemmeno metterci la faccia in prima persona.

- Come detto la coalizione cdx non può governare da sola, anche in quel caso serve il m5s o il pd. in ottica di una coalizione di "cdx + altri" ovviamente salvini ha molti più punti in comune con il m5s, berlusconi con il Pd se renzi resta alla Guida (o giuda) del partito, m5 merde + berlusca e lega+ pd sono decisamente impossibili da vedere. MA di contro laddove un forza italia + pd renziano, in un revival del patto del lazzareno non arriva a fare un cazzo, proprio come seggi e numeri, uno m5s + lega ha la maggioranza, cioè PUO' governare. Tra le due è sicuramente più probabile un m5s+lega. Ma sembra un ginepraio a mo di lupo pecora e cavolo con una barca.

- siccome siamo in italia c'e' un altra possibilità: la coalizione di centrodestra arriva circa ad un 38%, fermo restando che la soglia del 40% non è detto che dia una maggioranza ma si deve considerare anche la quota di seggi che saranno assegnati in collegi uninominali maggioritari a turno unico che uniti al proporzionale possono dare un 50%+1 che è quello che serve... cioe i 316 seggi alla camera e 158 al senato.
Siamo in italia e parliamo di berlusconi possono "comprare" a sostegno di un governo deputati e sanatori eletti da altri e presentare a Mattarella un governo appoggiato da una maggioranza. E' uno schifo ma è possibile anche questo. Un governo di cdx lega+fi+meloni con i profughi di altri partiti. In italia le cose vanno cosi da sempre.... vi devo ricordare mastella, alfano, verdini etc che prima mandano in culo chi li ha fatti eleggere poi fanno il loro partitucolo per essere puttane ed infine danno appoggio ad un governo di partiti opposti rispetto a quelli con cui erano stati eletti inizialmente. Anche questa è una possibilità.

- infine potrebbero non mettersi per nulla d'accordo, in italia non penso che passino 3 e piu mesi per formare un governo di larghissime intese come in germania, verrebero indette nuove elezioni molto prima.
Anzi potrebbe essere anche una voglia o qualcosa di fortemente auspicato gia DA ora dai vincenti andare nuovamente ad elezioni. In italia chi vince "tira" si sale sul carro dei vincitori sempre, quindi si potrebbe assistere al fatto che in una seconda tornata elettorale il pd venga definitivamente distrutto e perda ancora di più a vantaggio dei m5merde o all opposto dei contadini leghisti, cioè chi di fatto ha vintoquesta tornata elettorale e quindi arrivare a seguito di una nuova tornata di voto o con i m5 merde + leu oppure con una coalizione pura di cdx ad avere i numeri per fare un governo.

Questo è quanto, almeno ad oggi e valutando il dato elettorale.

btw questo spot era molto più realistico :sneer:


https://www.youtube.com/watch?v=C5vQDaeOoIU

Hador
5th March 2018, 08:37
5 stelle al 31 e lega al 19. Ottimo.
Io svuoto i conti che ho in Italia :)

Hador
5th March 2018, 08:41
E comunque a Milano Milano, collegi 1 2 e 3, ha vinto il PD. 5 stelle intorno al 15%.
MILANO CITTÀ STATO DIO CANE

Mellen
5th March 2018, 08:43
Una domanda.
Ma i 10+ personaggi che sono stati cacciati dai 5stelle, ora sono stati eletti con loro oppure avevamo già altri simboli? Perché altrimenti quelli sono già belli andati come voti/seggi

Hador
5th March 2018, 08:48
C'è solo una cosa positiva, spero un governo a matrice Lega che ritrovi i vecchi valori del partito e regali il sud italia alla Libia

McLove.
5th March 2018, 08:52
C'è solo una cosa positiva, spero un governo a matrice Lega che ritrovi i vecchi valori del partito e regali il sud italia alla Libia

forse abituato in svizzera, il posto dove comprano le schede elettorali stampate a colonia per falsificare il voto all estero come da indagine della digos, non vai a milano da tempo. A Milano Milano abitano ormai più calabresi e siciliani che milanesi.
tornaci a casa ogni tanto. :sneer:

Shub
5th March 2018, 08:54
Ua cazzo figa io ce l'ho duro!

Via i terun e i negher dal nord!!!!

Parlando seriamente... cazzo vi meravigliate. Se rileggete post addietro avevo pronosticato l'acqua calda... m5s maggioranza relativa cdx vince e pd scopato. In tutta europa stanno vincendo i populisti, esclusa la germania visto che la Merkel sono anni che fa il loro interesse... quindi era ovvio vincessero i populisti anti europeisti anche da noi. Non mi aspettavo l'exploit della Lega e la flessione di FI

Ero straconvinto che il PD scoppiasse in una nuvola di merda e ci siamo riusciti!

ORa... Mc pronosticava certi scenari... detti anche ieri da Mentana ma come detto da Brunetta, perché Salvini deve andare a governare con il m5s lasciando una coalizione di cui è partito di maggioranza e che è arrivata al 2-3% dalla maggioranza???

Hador
5th March 2018, 08:54
Si, ma sono quelli che han voglia di lavorare :nod:
Ua cazzo figa io ce l'ho duro!

Via i terun e i negher dal nord!!!!

Parlando seriamente... cazzo vi meravigliate. Se rileggete post addietro avevo pronosticato l'acqua calda... m5s maggioranza relativa cdx vince e pd scopato. In tutta europa stanno vincendo i populisti, esclusa la germania visto che la Merkel sono anni che fa il loro interesse... quindi era ovvio vincessero i populisti anti europeisti anche da noi. Non mi aspettavo l'exploit della Lega e la flessione di FI

Ero straconvinto che il PD scoppiasse in una nuvola di merda e ci siamo riusciti!

ORa... Mc pronosticava certi scenari... detti anche ieri da Mentana ma come detto da Brunetta, perché Salvini deve andare a governare con il m5s lasciando una coalizione di cui è partito di maggioranza e che è arrivata al 2-3% dalla maggioranza???
In parte dell'europa i consenti alle destre xenofobe e populiste sono cresciuti, ma sono sempre stati frenati in ultimo da altre forze democratiche. L'unica borderline è l'Austria, dove comunque il tizio è a capo del forza italia di turno.
Da noi praticamente il 70% dei votanti, e con affluenza alta, ha votato per un partito di destra becera o equivalente.
Ottimo.

McLove.
5th March 2018, 08:58
Ua cazzo figa io ce l'ho duro!

Via i terun e i negher dal nord!!!!

Parlando seriamente... cazzo vi meravigliate. Se rileggete post addietro avevo pronosticato l'acqua calda... m5s maggioranza relativa cdx vince e pd scopato. In tutta europa stanno vincendo i populisti, esclusa la germania visto che la Merkel sono anni che fa il loro interesse... quindi era ovvio vincessero i populisti anti europeisti anche da noi. Non mi aspettavo l'exploit della Lega e la flessione di FI

Ero straconvinto che il PD scoppiasse in una nuvola di merda e ci siamo riusciti!

ORa... Mc pronosticava certi scenari... detti anche ieri da Mentana ma come detto da Brunetta, perché Salvini deve andare a governare con il m5s lasciando una coalizione di cui è partito di maggioranza e che è arrivata al 2-3% dalla maggioranza???

perchè cosi come sono non dovrebbero raggiungere la maggioranza, possono "comprare" qualcuno e non mi stupirei. inoltre qualora ci riuscissero secondo accordi presi il premier dovrebbe essere salvini, è tutto da vedere quanto il pedonano ceda il passo, cosa che non è abituato a fare, fermo restando che b e salvini non si sono lesinati di darsela di santa ragione durante tutte la campagna elettorale. la colaizione di cdx sembra molto mena coesa di quanto facciano credere.
è una possibilià come la elencavo se "trovano" quei seggi in più che ad oggi non paiono avere, ma solo una delle tante.

Shub
5th March 2018, 09:00
Bhè ripeto, al nord slogan dai al terrone/immigrato

Al sud reddito di cittadinanza...

Cazzo ci mancava al centro i dico e/o pax e avevi fatto cappotto!!!!

Ma ora i nodi vengono al pettine...

M5S è costretto a governare qual'ora il CDX non trovasse una maggioranza... guarda a sto punto sarei contengo il M5S facesse il governo, così tempo 1 anno siamo con lo spread a 500, le borse in picchiata e il totale immobilismo!

Il CSX invece da qua può solo che ripartire... ormai più sotto di qua non possono andare... se non frammentandosi e definitivamente esplodendo in un mare di merda

McLove.
5th March 2018, 09:00
Si, ma sono quelli che han voglia di lavorare :nod:

no sono quelli che lavorano infatti mi pare che per la concorrenza che c'era per lavorare tu sei emigrato :sneer:

btw te lo sei perso forse

https://i.imgur.com/9fBOO7q.jpg


@shub il csx può ripartire solo se si epura della DC, come si può buttare merda sui 5 merde o sui leghisti contadini quanto il pd è la feccia mafiosa della Dc?
o il pd si pulisce o il csx deve partire da altro perche la sx nel pd non esiste praticamente più, sono tutti merda "figli" di andreotti ed infatti si è visto che successone hanno avuto, è veramente imbarazzante che la lega abbia fatto percentuali di poco inferiori rispetto al partito democristiano.
cioe state freschi a rompere i coglioni sugli ignoranti, pehh il populismoo pehhh: quando il pd faceva il 40% erano tutti edotti ed ora si sono rincoglioniti oppure il pd è diventato incontrovertibilmente una merda per questo ha perso la meta dei suoi elettori?
sono sicuro che qualcuno più di ammetterlo penserà che la metà degli elettori del pd si è ammalata di alzhaimer. Oppure hanno iniziato a coltivare la terra e quindi sono diventati contadini e quindi leghisti padani?
balla un 20% che prima erano edotti ed ora sono diventati coglioni o contadini?

Shub
5th March 2018, 09:05
Mc e un lo so....

Salvini ad oggi ha solo da perdere ad allearsi con i M5S, hanno un elettorato molto vicino... sembra una cazzata eretica ma molti punti tra di loro convergono, lo dicevano anche ieri da Mentana. Allearsi con il M5S ti porta a due cose, la prima che devi governare ed entrambi sono partiti che non lo hanno mai fatto, si la Lega in coalizione ma era il bimbo scemo del CDX portato su per i suoi voti utili a governare, e il M5S non ha mai governato se non nei comuni. Rischio sputtanamento alto quindi.

Salvini non ama B, la Lega ha la maggioranza nel CDX, finalmente può fare la voce grossa... Se rivanno a votare stai certo prenderà ancora più voti transfughi di FI... Sarei curioso di vedere il PD se riprende parte dell'elettorato trasmigrato in altre sigle o se perde dell'altro....

McLove.
5th March 2018, 09:10
Mc e un lo so....

Salvini ad oggi ha solo da perdere ad allearsi con i M5S, hanno un elettorato molto vicino... sembra una cazzata eretica ma molti punti tra di loro convergono, lo dicevano anche ieri da Mentana. Allearsi con il M5S ti porta a due cose, la prima che devi governare ed entrambi sono partiti che non lo hanno mai fatto, si la Lega in coalizione ma era il bimbo scemo del CDX portato su per i suoi voti utili a governare, e il M5S non ha mai governato se non nei comuni. Rischio sputtanamento alto quindi.

Salvini non ama B, la Lega ha la maggioranza nel CDX, finalmente può fare la voce grossa... Se rivanno a votare stai certo prenderà ancora più voti transfughi di FI... Sarei curioso di vedere il PD se riprende parte dell'elettorato trasmigrato in altre sigle o se perde dell'altro....

ma infatti io nn la vedo come una soluzione ma è una possibilità trovo piu possibile le rielezioni , o che il pd per non finire a diventare una merdina del valore dell udeur manda a troie renzi e con leu per fare vedere che si torna ad un ideale più di sx fa un governo d'intese con il m5s.

per me se si va a rivotare il margine aumenta, siamo in italia si va con i vincitori ed infatti secondo me potrebbe anche essere una cosa gia messa in conto sia da lega che da 5 merde. li il pd probabilmente finirebbe veramente ancora più nella merda e divorato. dopo anni un elezione ribalta le cose per gli indecisi, ma dopo mesi l'italiano che non l'ha votato voterebbe per chi ha già vinto. gli indecisi che hanno votato per qualcuno che non ha fatto un cazzo fritto voterebbero per chi ha già vinto ad oggi m5s e Lega che aumenterebbero anche di molto il margine: oensa a quanti hanno votato pd tappandosi il naso al secondo giro voterebbero altro visto che è finito cosi nella merda.
se dovessi dire come penso che finirà ad oggi la soluzione più probabile è un cazzo fritto (perche metersi d'acordo in italia è sempre un casino più che altrove) e si rivota ci sarebbe un altro buon 5/10% del pd da spartirsi ed è quello che probabilmente permetterebbe di svoltare per il m5s o la coalizione di cdx, due belle cagate ma cosi è.

spinoza sempre sul pezzo:
"Quindi alla fine è stato il tizio dello spot del Pd a convincere la moglie e i figli."

:sneer:

Shub
5th March 2018, 09:13
Ah guarda sul fatto che il PD fosse l'ammerda da mo che lo dico, non so se hai letto qualche volta un mio reply a riguardo di Renzi e della sua politica di "sinistra". Come detto, anche il solo fatto di aver abolito l'art. 18 gli ha tagliato i coglioni. Un partito di CSX sta cosa non la pensa nemmeno!

Alkabar
5th March 2018, 09:16
Altri 5 anni cosi'. che culo.

Shub
5th March 2018, 09:20
Altri 5 anni de che????

Siamo ingovernabili!

Hador
5th March 2018, 09:21
no sono quelli che lavorano infatti mi pare che per la concorrenza che c'era per lavorare tu sei emigrato :sneer:

btw te lo sei perso forse

https://i.imgur.com/9fBOO7q.jpgnon cercavo mica un posto da cameriere :nod:
E poi meh, chi se la è presa in culo mi pare sia il paese e chi ci abita.
O speri nel reddito di cittadinanza per non fare più un cazzo, come la metà dei votanti del sud?

Hador
5th March 2018, 09:27
Ho 40 minuti di bus ancora quindi andrò avanti per un po'.
Pillole: Dalema, 3% e rotti. Grasso, 5% e rotti. Gg eh

McLove.
5th March 2018, 09:35
non cercavo mica un posto da cameriere :nod:
E poi meh, chi se la è presa in culo mi pare sia il paese e chi ci abita.
O speri nel reddito di cittadinanza per non fare più un cazzo, come la metà dei votanti del sud?

Ho 40 minuti di bus ancora quindi andrò avanti per un po'.
Pillole: Dalema, 3% e rotti. Grasso, 5% e rotti. Gg eh

compratela una macchina con un finanziamento la paghi pure nulla al mese se non fai il cameriere come il ragazzo di tua sorella che era contento per i vouchers :sneer:

io invece vado a lavorare in macchina che piove. leggerò le tue mastersukate dopo, attento al fegato ed alla circolazione sia mai ... :sneer:

Hador
5th March 2018, 09:38
La macchina la ho e la ho comprata cash, ma sono in Lussemburgo al momento. Cerco di mettere un po' di km tra me e i tg italiani... Anche se c'è mezza Italia pure qua mannaggia

Shub
5th March 2018, 09:40
Raga aprendo la finestra ho visto stavano tirando su una recinzione... vo a leggere il cartello "centro di raccolta terun,negher&renziani"... hanno già cominciato!

Sylent
5th March 2018, 10:32
Di Maio sbandiera il "dovranno per forza parlare con noi".

E se per caso nessuna forza politica volesse parlare con loro e, come detto magari come battuta nella trasmissione di Mentana, gli rispondessero "hai il 30%? sei il primo partito? vai e fai il governo da solo sennò suka e stai zitto"?

Alla Lega non conviene bruciarsi con un governo che casca in 1 anno, al PD non conviene fare manfrine coi 5stelle vista tutta la campagna elettorale.
Ci sono quindi buone possibilità che ciò che scherzando dicevano ieri avvenga realmente : 5 stelle lasciati da soli nell'impossibilità di governare senza alleanze per costringerli a "scendere" e chiedere loro stessi un'alleanza (a destra secondo molti).
:sneer:

Glorifindel
5th March 2018, 10:34
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/03/04/berlusconi-contestato-a-seggio-da-una-femen-a-torso-nudo_b89d0092-265f-4314-af30-7b79f4cfea70.html

Berlusconi “dammi il numero che domani ti chiamo ad Arcore per festeggiare” :look:

Ma come cazz... il 37% al centrodx a trazione Salvini... povera la mia pensione. Ok, obiettivi: fare cassa nei prossimi 4-5 anni e poi scappare all’estero che qua un altro governo tecnico per riparare alle teste di cocco non lo reggo

Drako
5th March 2018, 10:49
Quindi il risultato è che in Italia non abbiamo un governo, di nuovo. Viva l'Italia!
Le prospettive sono:
a) M5s lasciato solo a governare senza alleanze e senza maggioranza
b) M5s si allea con SALVINI, SALVINI deo khan e manda a casa tutti noi terun e negher
c) Il CDX trova un accordo e mantiene la maggioranza e...cazzo SALVINI di nuovo.

Qual è il paese "in" del momento verso cui emigrare?

Estrema
5th March 2018, 10:59
E comunque a Milano Milano, collegi 1 2 e 3, ha vinto il PD. 5 stelle intorno al 15%.
MILANO CITTÀ STATO DIO CANE
che bella citta di democristiani......o in fin dei conti tangentopoli è partita tutta da li..........e poi dite male dei napoletani :sneer:

Glorifindel
5th March 2018, 11:06
Ha ragione hador comunque. Posso capire la novità 5 stelle... ma come cazzo fai a votare ancora FI o buttarti su Salvini?

Imho o nuove elezioni (probabilmente inutili) o governo tecnico (con questi personaggi... ci riusciremo proprio sisi...)

Dovevano fare il ballottaggio e come andava andava. Pensate se quel 20% csx andava ai 5S al ballottaggio... almeno, stronzate per stronzate, avevamo qualcuno che provava ad applicarle. Cosi invece?

Verci
5th March 2018, 11:17
ha vinto il CSX
saranno l'ago della bilancia, ergo saranno coloro che governeranno. Sia che si alleino a dx che con gli antivax

M5S finchè non prende il 51% per i cazzi suoi (a leggi attuali) non farà una sega perchè vuole fare da solo.




gogogo nuovo pentapartito e fanculo al futuro

Axet
5th March 2018, 11:18
Meno male che tra 5 anni divento svizzero va.

Esito delle elezioni aberrante, ma sarebbe stato aberrante in ogni caso visti i candidati e rispettivi partiti.

Shub
5th March 2018, 11:55
Non dite cagate...

Se non governa nessuno Mattarella a sto giro DEVE rimandare la gente al voto. Un'altra inciuciata come l'ultima volta anche no!

Cmq fossi terrone o extracomunitario inizierei a cagarmi un pò addosso :sneer:

Alkabar
5th March 2018, 12:00
Di Maio sbandiera il "dovranno per forza parlare con noi".

E se per caso nessuna forza politica volesse parlare con loro e, come detto magari come battuta nella trasmissione di Mentana, gli rispondessero "hai il 30%? sei il primo partito? vai e fai il governo da solo sennò suka e stai zitto"?

Alla Lega non conviene bruciarsi con un governo che casca in 1 anno, al PD non conviene fare manfrine coi 5stelle vista tutta la campagna elettorale.
Ci sono quindi buone possibilità che ciò che scherzando dicevano ieri avvenga realmente : 5 stelle lasciati da soli nell'impossibilità di governare senza alleanze per costringerli a "scendere" e chiedere loro stessi un'alleanza (a destra secondo molti).
:sneer:


E fanno un altro deadlock per altri 5 anni e ci inculano altri 5 anni di vita cosi'. In 5 anni veranno votati ancora di piu' perche' cavalcano lo scontento dell'imbecillita' della
politica italiana del far porcate su porcate. Non ci vuol tanto, basta aspettare. Intanto quelli che perdono tempo siamo noi.

PD + Centrodestra e' piu' probabile per questi 5 anni e quello succedera', come nei 5 anni precedenti, ma piu' a matrice Centro Destra che PD.

Hador
5th March 2018, 12:05
Non vedo seriamente come possano fare un governo PD è centro destra con FI al 13% e la lega al 18. PD è FI non hanno i numeri anche volendo

Alkabar
5th March 2018, 12:09
Non vedo seriamente come possano fare un governo PD è centro destra con FI al 13% e la lega al 18. PD è FI non hanno i numeri anche volendo

O non capisco piu' come funzionano le coalizioni (che potrebbe essere) o c'e' qualcosa che mi sfugge (che potrebbe essere):

da che leggo Centro Destra ha 37% dei voti, e pd il 19%. Messi assieme hanno la maggioranza. E' una maggioranza di MMErda ma hanno pur sempre la maggioranza. Certo, sempre che io non mi stia perdendo qualcosa del processo.

O meglio: vedo che scorpori FI e Lega, ma non capisco perche'.

Mellen
5th March 2018, 12:16
O non capisco piu' come funzionano le coalizioni (che potrebbe essere) o c'e' qualcosa che mi sfugge (che potrebbe essere):

da che leggo Centro Destra ha 37% dei voti, e pd il 19%. Messi assieme hanno la maggioranza. E' una maggioranza di MMErda ma hanno pur sempre la maggioranza. Certo, sempre che io non mi stia perdendo qualcosa del processo.

O meglio: vedo che scorpori FI e Lega, ma non capisco perche'.

perchè Salvini ha sempre dichiarato di non voler avere nulla a che fare col PD.
E i suoi elettori non si aspettano inciuci con la sx.

Mentre chi ha votato FI o PD si aspettava una possibilità di accordi, chi ha votato gli altri partiti sa che non ci sono accordi possibili quantomeno con queste controparti.

Mellen
5th March 2018, 12:17
ma... c'è un modo per vedere la % di schede nulle?
compaiono?

Sylent
5th March 2018, 12:18
E fanno un altro deadlock per altri 5 anni e ci inculano altri 5 anni di vita cosi'. In 5 anni veranno votati ancora di piu' perche' cavalcano lo scontento dell'imbecillita' della
politica italiana del far porcate su porcate. Non ci vuol tanto, basta aspettare. Intanto quelli che perdono tempo siamo noi.

PD + Centrodestra e' piu' probabile per questi 5 anni e quello succedera', come nei 5 anni precedenti, ma piu' a matrice Centro Destra che PD.

E c'hai ragione, ormai io ho perso le speranze per tentare di fare qualcosa e sono tra quelli che si guarda il proprio orticello coltivandolo al meglio.
Espatriare? forse più avanti ora ho una bimba troppo piccola per muovermi.
Metto via quanto più possibile ed al 100% la mando a studiare altrove appena riesco...e farò come va di moda ora a portarmi la pensione in Portogallo e ciao ciao (se non moro prima).

McLove.
5th March 2018, 12:20
Cmq fossi terrone o extracomunitario inizierei a cagarmi un pò addosso :sneer:
extracomunitario può essere, terrone tranquillo, abbiamo le pistole le sappiamo usare e non ci fotte un cazzo di ammazzare. :sneer:
lo devo ancora trovare un milanese che non si caga in mano e se la mangia di gusto dinnanzi un terrone.
i "Negher" fanno i grossi al nord qua vendono custodie per telefonini, fidget spinner e Luis vuitton false non si possono nemmeno permettere di fare i malviventi :D

Alkabar
5th March 2018, 12:25
perchè Salvini ha sempre dichiarato di non voler avere nulla a che fare col PD.
E i suoi elettori non si aspettano inciuci con la sx.

Mentre chi ha votato FI o PD si aspettava una possibilità di accordi, chi ha votato gli altri partiti sa che non ci sono accordi possibili quantomeno con queste controparti.


Ah ecco.

Se Gentiloni e' un attimo furbo, a sto giro fa fare agli M5S un governo di minoranza. Vogliono governare? Che governino :sneer: :sneer:

McLove.
5th March 2018, 12:29
Btw tra i trombati del pd non vengono eletti Minniti attuale ministro della difesa e nemmeno Franceschini praticamente quello che permette a renzi ad oggi di avere la maggioranza del pd. Volerà sangue e merda al Nazzareno

Shub
5th March 2018, 12:32
Son curioso veramente stasera di vedere che cazzo fa Mattarella, l'incarico in teoria lo dovrebbe dare subito oggi, giusto?

Mc te ci scherzi ma va se non iniziano a stioccare centri di raccolta nelle regioni rosse :sneer:

cmq...

Naz stai affilando la katana?

Dimenticavo...

Con la Lega al potere la 'ndrangheta farà affari d'oro!!! :sneer:

Mellen
5th March 2018, 12:37
Borsa, Milano pesante in apertura. Crolla Mediaset a -4,63%
Il listino di Milano ha aperto in calo del 2 per cento. Ora sta lentamente recuperando. Le principali banche in calo tra il 2 e il 4 per cento. Banco Bpm arriva a -6,31 per cento. Spread a 136 punti

secondo me a livello economico si rischia grosso....

McLove.
5th March 2018, 12:44
secondo me a livello economico si rischia grosso....

ocio ad allargare troppo il discorso con cose che non c'entrano era la partenza di stamattina ora è rientrata, inoltre si sapeva già da venerdi che l'apertura della borsa sarebbe stata di sangue perche venerdi scorso è crollata wallstreet per le speculazioni su acciaio ed alluminio e conseguenziale panic selling: la cosa si sta propagando anche su altri mercati il primo giorno utile dopo il crollo di wall street, cioe l'apertura di oggi.

https://www.borsainside.com/mercati_usa/67457-walll-street-crolla-oggi-nuovo-panic-selling-prepararsi-al-crollo-di-borsa-italiana/

Shub
5th March 2018, 12:44
Ovvio, ad oggi siamo ingovernabili. Domani ammesso che ci si riesca al governo ci sarà almeno un partito anti europa, populista e anti euro, se poi coalizzano M5S e Lega allora... Sai come sono contenti i mercati :sneer:

Probabile buona parte sarà per quello che dici MC ma l'instabilità non piace ai mercati e partiti anti europa ancora meno

McLove.
5th March 2018, 12:49
Ovvio, ad oggi siamo ingovernabili. Domani ammesso che ci si riesca al governo ci sarà almeno un partito anti europa, populista e anti euro, se poi coalizzano M5S e Lega allora... Sai come sono contenti i mercati :sneer:

Probabile buona parte sarà per quello che dici MC ma l'instabilità non piace ai mercati e partiti anti europa ancora meno

ma di instabilità ne puoi parlare QUANDO sara instabile non oggi, nessuno ha la maggioranza ma ci sono 314 scenari differenti ancora, se tra 1 o 2 settimane si capisce che non c'e' cazzo di modo di fare un governo allora si che puoi imputarlo alle elezioni, ma non oggi è troppo presto e deriva da altro a quanto pare.

Shub
5th March 2018, 12:51
Mc ad oggi hai instabilità visto che nessuno ha il 40% nessuno pole comandare. Cmq... avevo chiesto, quando Mattarella deve dare l'incarico? Subito in giornata finito lo spoglio?

Sapete come funge? In materia so gnurant

Bortas
5th March 2018, 12:59
Guardando tutto dall'esterno mi pare che non ci siano possibilità diverse al ritorno alle urne, il CDX che fa un governo con maggioranza comprata da Berlusconi e risicata per durare massimo 1 anno non lo vedo possibile, per vari motivi primo tra tutti il Berlusca non ce lo vedo a scucire soldi per stare al secondo posto.
Il CSX ora come ora non esiste, allearsi in abbraccio mortale coi soliti nemici può solo essere controproducente, dandogli il vero colpo di grazia. Renzi è carne morta e bruciato, anche se tenta l'inciucio come colpo di coda rischiano di rimanere lui e il giglio maggico di sto cazzo, gli altri già sono maldisposti, come Franceschini leva la mano (giusto per mettere al sicuro il suo bacino di voti) Renzi conta come il 2 di picche.
I 5 stronzi hanno fatto la classica vittoria di Pirro, primo partito, brindano e si danno delle grandi pacche sulle spalle, convinti che gli altri andranno da loro col cappello in mano a chiedere di appoggiarli alle loro condizioni, ma non credo che alla fine questo si concretizzerà.

Non vedo alternative se non tornare alle urne per riuscire a dare coerenza ad un fritto misto sempre più merdoso.

Mellen
5th March 2018, 13:03
ocio ad allargare troppo il discorso con cose che non c'entrano era la partenza di stamattina ora è rientrata, inoltre si sapeva già da venerdi che l'apertura della borsa sarebbe stata di sangue perche venerdi scorso è crollata wallstreet per le speculazioni su acciaio ed alluminio e conseguenziale panic selling: la cosa si sta propagando anche su altri mercati il primo giorno utile dopo il crollo di wall street, cioe l'apertura di oggi.

https://www.borsainside.com/mercati_usa/67457-walll-street-crolla-oggi-nuovo-panic-selling-prepararsi-al-crollo-di-borsa-italiana/

ho messo il link SOLO come "reminder"..
effettivamente messo così suona male.
sorry.

Nazgul Tirith
5th March 2018, 13:06
Elezioni ad oltranza una volta al mese! Cosi mentana muore in diretta a furia di fare dirette.

:confused:

Belli che sono Di Maio & Salvini che festeggiano, senza una maggioranza, la soddisfazione di chi li ha votati deve essere proprio a mille con questa lampante dimostrazione che degli elettori, popolo, cani & gatti non glie ne frega proprio un cazzo.

E come fu nelle precedenti elezioni è arrivato l'ordine dall'altissimo dell'M5S "niente inciuci!" cosi, non cambia un cazzo, come fu nel 2013.

Manco i bambini all'asilo.

Mattarella poraccio :point:

La mappa poi sembra quella di Dune 2

http://www.corriere.it/elezioni-2018/risultati-politiche/senato.shtml#map

Cambia solo che al posto del Verde degli Ordos c'e il Giallo :confused:

Manca giusto il viola dell'imperatore :sneer:

Mellen
5th March 2018, 13:12
Oh, ma in Belgio sono andati avanti anni senza governo...

se fossi Mattarella imporrei davvero elezioni ogni mese fino a quando 4 stronzi non si mettono insieme...

McLove.
5th March 2018, 13:12
Mc ad oggi hai instabilità visto che nessuno ha il 40% nessuno pole comandare. Cmq... avevo chiesto, quando Mattarella deve dare l'incarico? Subito in giornata finito lo spoglio?

Sapete come funge? In materia so gnurant

è tutto disciplinato dalla prassi

prima ci sono le consultazioni, poi da l'incarico, con mandato esplorativo o meno in relazione al risultato delle consultazioni. poi in ordine: nomina, giuramento e fiducia (entro dieci giorni dalla nomina, ovviamente fiducia dal parlamento)

tranne quello della fiducia entro 10 giorni dalla nomina non c'e' nessun termine perentorio per NULLA.

Per il resto non fate i 5 stelle ad oggi non c'e' alcuna instabilità la cosa deve maturare e nel tempo, possono mettersi d'accordo come vogliono e quanto vogliono, lo capirai in seguito o da quando esiste la repubblica ogni cazzo di elezione doveva esserci un crollo delle borse. ora che si possa arrivare a nuove elezioni perche in italia siamo figli del cazzo contro cazzo ad oltranza è una possibilità e non remota ma da qui a mettersi le mutande in testa ahhhhh sono crollati i mercati perche non c'e' una maggioranza, allora in germania che sono stati 3 mesi senza maggioranza e per raggiungerla cosa doveva esserci? daje cazzarola
le ripercussioni sul mercato in caso le vedrai quando non si cava un ragno dal buco e dopo giorni non a spoglio ancora non terminato.

Shub
5th March 2018, 13:17
Mc la Cermania non è l'ItaGlia... cmq vediamo.

Ma le consultazioni iniziano subito suppongo e quindi chiamerà il leader del CDX per primo come coalizione di maggioranza, ergo Salvini e poi Di Maial, poi il prossimo segretario del PD e Grasso in ultimo?

P.S.
L'idea di vedere Mentana stramazzare al suolo non è male! :sneer:

Nazgul Tirith
5th March 2018, 13:17
con mandato esplorativo


https://www.deagostini.com/it/wp-content/uploads/sites/2/2017/07/CorpoUmano_320x140.png

Mellen
5th March 2018, 13:21
Renzi si dimette.
Cmq la mia battuta sulle banche era legata ai due partiti che hanno più potere ora che se andasse al governo potrebbero essere in conflitto con i mercati.

McLove.
5th March 2018, 13:21
https://www.deagostini.com/it/wp-content/uploads/sites/2/2017/07/CorpoUmano_320x140.png

:sneer:

il mandato esplorativo è differente dall incarico proprio perchè si da un incarico se le consultazioni hanno dato una certezza di formare un governo e poi si segue il resto della prassi, il mandato esplorativo invece si ha quando le consultazioni non portano un cazzo allora mattarella dice, mi sono un po rotto i coglioni, tiè " esplora e fa l'indiana jones della mia cappella in parlamento" vedi trovare una soluzione o qualcosa e se ci riesci vieni qui e ti do l'incarico, se non ci riesci, fanculo tu 3/4 della palzzina tua, le schede elettorali comprate in svizzera e si va nuovamente a votare.

Nazgul Tirith
5th March 2018, 13:22
Renzi si dimette.


Un po come "se vince il no mi dimetto e sparisco dalla politica?"

:point:


Daih Pensacih.

innaig86
5th March 2018, 13:23
Infatti il portavoce smentisce.

McLove.
5th March 2018, 13:24
Un po come "se vince il no mi dimetto e sparisco dalla politica?"

:point:


Daih Pensacih.

il pd ha appena smentito le dimissioni di renzi, boh vedremo.

secondo me stanno dicendo in coro al nazzareno DAIH PENSACIH :sneer:

McLove.
5th March 2018, 13:25
Cmq ragazzi renzi è finito francescini non ha ottenuto nemmeno IL suo seggio, senza franceschini dietro, renzi ha una rilevanza all interno del pd nulla.

McLove.
5th March 2018, 13:30
Spinoza sempre sul pezzo ed ancora oggi:

M5S e Lega insieme avrebbero il 50%. La speranza è che non imparino a contare così in fretta.

:sneer:

Estrema
5th March 2018, 13:30
renzi si dimette? o ragazzi come sta hador tutto a posto? facci sapere, dopo lo scemo di blair un altro idiota hai preso a modello :sneer:

hador da retta a me fa como protacchia diventa svizzero :D

Sylent
5th March 2018, 13:37
è tutto disciplinato dalla prassi

prima ci sono le consultazioni, poi da l'incarico, con mandato esplorativo o meno in relazione al risultato delle consultazioni. poi in ordine: nomina, giuramento e fiducia (entro dieci giorni dalla nomina, ovviamente fiducia dal parlamento)

tranne quello della fiducia entro 10 giorni dalla nomina non c'e' nessun termine perentorio per NULLA.

Per il resto non fate i 5 stelle ad oggi non c'e' alcuna instabilità la cosa deve maturare e nel tempo, possono mettersi d'accordo come vogliono e quanto vogliono, lo capirai in seguito o da quando esiste la repubblica ogni cazzo di elezione doveva esserci un crollo delle borse. ora che si possa arrivare a nuove elezioni perche in italia siamo figli del cazzo contro cazzo ad oltranza è una possibilità e non remota ma da qui a mettersi le mutande in testa ahhhhh sono crollati i mercati perche non c'e' una maggioranza, allora in germania che sono stati 3 mesi senza maggioranza e per raggiungerla cosa doveva esserci? daje cazzarola
le ripercussioni sul mercato in caso le vedrai quando non si cava un ragno dal buco e dopo giorni non a spoglio ancora non terminato.

Ma infatti possono tirare avanti sta manfrina per sempre, siamo solo noi che lo prendiamo al culo (e direi pure giustamente visto che sono votati da noi stessi).
Ci meritiamo esattamente ciò che sta avvenendo, ed aspetto con trepidazioni i primi risvolti negativi di tutto ciò... perché prima o poi il botto vero lo facciamo (è storia).

EDIT : non so perché, ma anche a fazioni e "credo" abbastanza diversi, mi ricorda tanto quello che mi raccontava mio nonno di Mussolini e di ciò che avvenne con l'alleanza con la Germania negli anni 40... la gioia prima, la purga dopo.

Hador
5th March 2018, 13:38
Ovvio, ma mancano un sacco di anni :(

McLove.
5th March 2018, 13:41
La decisione di Matteo Renzi di lasciare la segreteria del Pd è confermata da fonte diretta e autorevole del partito. Ma il portavoce Marco Agnoletti dice:" A noi non risulta". Alle 17 il segretario ufficializzerà le sue decisioni.

inoltre


Un governo con i grillini e gli ex compagni di LeU (per quanto anche loro 'rimpiccioliti' dal voto) potrebbe essere anche un viatico per la ricostruzione dell'unità a sinistra. Ma il segretario è contrario a questa ipotesi e su questo non sembra aver cambiato idea. Certo, le cose potrebbero cambiare, se tra qualche ora non fosse più lui il segretario.

infine bum bum mentana sul suo profilo Fb 30 minuti fa:


Renzi ha deciso di dimettersi. Sfuggirà il Pd al destino del Ps francese? E lui, Renzi, tenterà di creare una sua formazione? In ogni caso, il voto di ieri ha messo il centro sinistra con le spalle al muro: o cambia alla radice o si trasforma in un cimitero degli elefanti

Nazgul Tirith
5th March 2018, 14:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28782698_1383699341734748_4689727623643383173_n.jp g?oh=6e62d257cacbae1b14e647d7a3fad01a&oe=5B48F297

McLove.
5th March 2018, 14:11
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28782698_1383699341734748_4689727623643383173_n.jp g?oh=6e62d257cacbae1b14e647d7a3fad01a&oe=5B48F297

:rotfl:

innaig86
5th March 2018, 14:25
Sabaku!

Mellen
5th March 2018, 14:40
cmq al momento pare che all'estero ci sia maggioranza di qualche punto per il PD.

si può pensare in diversi modi:
1) fuga dei cervelli all'estero (secondo alcuni)
2) chi sta all'estero non percepisce i problemi di chi sta in italia

Abby
5th March 2018, 14:43
Mc ad oggi hai instabilità visto che nessuno ha il 40% nessuno pole comandare. Cmq... avevo chiesto, quando Mattarella deve dare l'incarico? Subito in giornata finito lo spoglio?

Sapete come funge? In materia so gnurant
https://www.ilpost.it/2018/03/05/elezioni-politiche-cosa-succede-adesso/
Fino al 23 marzo non succede nulla

Abby
5th March 2018, 14:44
cmq al momento pare che all'estero ci sia maggioranza di qualche punto per il PD.

si può pensare in diversi modi:
1) fuga dei cervelli all'estero (secondo alcuni)
2) chi sta all'estero non percepisce i problemi di chi sta in italia
3) Schede truccate ;-)

Bortas
5th March 2018, 14:49
11099

Il Nando
5th March 2018, 15:19
Oh cmq non si può dire che in italia non ci sappiamo intrattenere, elezioni spettacolari, pare una puntata di game of thrones fra pugnalate alle spalle e teste che rotolano.

Un bel :point: a chi ha anche solo sperato che il renzi potesse sopravvivere. Anche D'Alema trombato è priceless.

Cmq Mentana uber-alles.

Shub
5th March 2018, 16:01
https://www.ilpost.it/2018/03/05/elezioni-politiche-cosa-succede-adesso/
Fino al 23 marzo non succede nulla

Denghiu

Incoma
5th March 2018, 16:12
Renzi si dimette.

Eh, niente, non è riuscito ad essere di parola nemmeno stavolta.

Ciaone, eh. Non ne sentiremo la mancanza, sarà ricordato come quello che ha fatto esplodere il CSX in una nuvola di coriandoli di merda, facendo peggio di gente del calibro di Ochetto, Veltroni, Rutelli e Bersani. Esattamente il posto che si merita nella storia politica italiana. L'epitaffio: partito per rottamare la vecchia politica, rottamò il PD.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Incoma
5th March 2018, 16:15
Cmq ragazzi renzi è finito francescini non ha ottenuto nemmeno IL suo seggio, senza franceschini dietro, renzi ha una rilevanza all interno del pd nulla.

Avrà il paracadute con i fedelissimi in qualche listino proporzionale, figurati se uno come Franceschini schioda il culo dalla sedia.

Sylent
5th March 2018, 16:35
che poi non è che abbia fatto così male il PD in questi anni eh, abbiamo vissuto periodi politici MOLTO peggiori ...

EDIT : aspetto anche io i 1000 euro di reddito di cittadinanza, poi mi metto a fare consulenze a nero e arrotondo :D

Incoma
5th March 2018, 16:40
che poi non è che abbia fatto così male il PD in questi anni eh

Mi pare che gli italiani la pensino un po' diversamente, non credi?
Improvvisamente tutti coglioni?

Glorifindel
5th March 2018, 16:49
L'unica è che M5S e PD si alleino per un governo di scopo, basato su pochi punti condivisi. Renzi lascia spazio ad un segretario fantoccio che si prenda la briga di traghettare il PD nella fase "galoppino M5S" pur di non lasciare il Paese in mano a Salvini e Co.
Dopodichè, sputtanati i pentastellati dopo circa 3 anni di governo, Renzie potrà tornare candido a dire "ve l'avevo dettoohh... ero meglio io!".

Altre alternative non ne vedo, a meno che il cdx non compri a carissimo prezzo gente a destra e a manca ma gli manca un buon 3%, mica cotiche. Se la Bonino + Casini accettassero di fare da spalla a Salvini forse forse... ma quando mai accadrà suvvia :look: piuttosto la Bonino si spara e Casini diventa comunista :confused:

Pazzo
5th March 2018, 16:50
rottamò il PD.

.

Mi permetto di dissentire. Il PD è stato rottamato da tutti quelli all'interno che volevano la testa di Renzi, e alla fine la hanno avuta ma hanno pure affondato la barca.

Sono andati avanti mesi sbraitando che volevano un altro segretario, fanno il congresso, Renzi è confermato. Sbraitano che vogliono altro o se ne vanno., Lo ottengono, e sbraitano ancora.

Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.

Incoma
5th March 2018, 16:52
Mi permetto di dissentire. Il PD è stato rottamato da tutti quelli all'interno che volevano la testa di Renzi, e alla fine la hanno avuta ma hanno pure affondato la barca.

Sono andati avanti mesi sbraitando che volevano un altro segretario, fanno il congresso, Renzi è confermato. Sbraitano che vogliono altro o se ne vanno., Lo ottengono, e sbraitano ancora.

Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.

Non sono affatto d'accordo sulla ricostruzione, ma è bello avere idee diverse.

Emma
5th March 2018, 16:52
il reddito di cittadinanza ha smosso il cazzo di niente. Smettetela di far fare la puttana al vostro cervello, ogni tanto. Cominciate a pensare che in italia dopo l'epoca dell'ideologia e quella del B/controB è cominciate l'epoca del "Lo voglio mettere nel culo a tutti perchè io sto nella merda". I voti 5s e i voti Lega hanno lo stesso movente: la disperazione. che si legge ansia, paura fottuta, attacchi di panico ed isteria. Frustrazione.
è la lotta tra poveri. Solo che, avendo la crisi spazzato via il ceto medio, i ciapoverih sono il 51%, anzi precisamente il 31,2% + 17,3%.

Hador
5th March 2018, 16:56
Mi pare che gli italiani la pensino un po' diversamente, non credi?
Improvvisamente tutti coglioni?
No, non improvvisamente

Il Nando
5th March 2018, 16:57
Mi permetto di dissentire. Il PD è stato rottamato da tutti quelli all'interno che volevano la testa di Renzi, e alla fine la hanno avuta ma hanno pure affondato la barca.

Sono andati avanti mesi sbraitando che volevano un altro segretario, fanno il congresso, Renzi è confermato. Sbraitano che vogliono altro o se ne vanno., Lo ottengono, e sbraitano ancora.

Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.

Beh uddio, opinabile, le riforme bocciate da CC e l'epica riforma costituzionale non l'ha fatta la corrente poi confluita in leu, anzi se ricordo bene, al di là di mugugni soffocati in rantoli i vari bersani e co quando c'era da votare (tipicamente una fiducia) si riallineavano.

Renzi si è ucciso da solo.

Lupoazzurro
5th March 2018, 16:58
Avrà il paracadute con i fedelissimi in qualche listino proporzionale, figurati se uno come Franceschini schioda il culo dalla sedia.

ovviamente si

cit. "il ministro è anche capolista per un collegio plurinominale nella sua regione, quindi siederà comunque nei banchi di Montecitorio."

Incoma
5th March 2018, 17:02
No, non improvvisamente

Ah, al solito, a corrente alternata a seconda dei risultati elettorali.


Per fortuna ci sono gli unti del signore...

Hador
5th March 2018, 17:05
Ma che vi lagnate di Renzi, mo riva Salvini con supporto 5 stelle e vi sistema tutto, così siete contenti

Incoma
5th March 2018, 17:12
Ma che vi lagnate di Renzi, mo riva Salvini con supporto 5 stelle e vi sistema tutto, così siete contenti

E vabbè, tu ci hai provato a farci vivere meglio in un eccesso di altruismo, ma ci è andata male.

Vedo più semplice un governo 5S + PD senza Renzi. Vediamo comunque, col proporzionale tutto può succedere, contrariamente a chi pensa che non si troverà un governo che ottenga la fiducia in Parlamento sono dell'idea che invece ci sono un sacco di possibilità, e benedetto il sistema corretto dal proporzionale e la trombata del referendum, altrimenti fosse passata l'accoppiata Italicum+riforma costituzionale oggi avremmo il giorno I dell'impero di Giggetto Di Maio.

Wolfo
5th March 2018, 17:15
Vedo più semplice un governo 5S + PD senza Renzi. .

figa sloggo dalla vita piuttosto che vedere un tomore politico del genere

Hador
5th March 2018, 17:18
Lo streaming, ce lo ricordiamo

Il Nando
5th March 2018, 17:20
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/05/elezioni-qualche-considerazione/4204413/

Scanzi Leggendario, una perla nel mucchio:

"Benvenuti a Ten Talking Fava, l’unica rubrica che esce solo il 5 marzo 2018. Vincitori indiscussi: M5S e Lega. Sconfitto indiscusso: Matteo Renzi. Non c’è alcuna maggioranza, quindi o si torna al voto entro un anno con una nuova legge elettorale oppure l’unica strada è chiedere a Dario Nardella di essere il nuovo Chuck Norris."

"9. Noi con l’Italia. Ma l’Italia non con loro. I vari Fitto, Cesa, Lupi e Mastella hanno raccattato un vaffanculo (1.19%) che ne bastava anche solo la metà. Levatevi dalle palle. Agili."

Sylent
5th March 2018, 17:24
Mi pare che gli italiani la pensino un po' diversamente, non credi?
Improvvisamente tutti coglioni?

Non ho detto che abbia fatto bene, ho detto che non ha fatto così male da giustificare un dimezzamento dei voti.
Ed in ogni caso, sul tutti coglioni penso di dissentire... c'è un quantitativo disarmante di gente che parla per sentito dire e/o per frasi fatte senza neanche sapere cosa dicono... che condivide su facebook roba assurda con catene di protesta/insulto senza neanche leggere di che si tratta.
E potrei andare avanti.
La politica è esattamente lo specchio della realtà: un popolo di indecisi che va dove li porta l'urlatore migliore, di "analfabeti funzionali" (per una buona fetta) che non sanno neanche chi o cosa stanno votando, una (o più purtroppo) generazioni di disperati che pensano solo a sopravvivere guardando l'orticello e cercando il modo migliore per incularti e vivere al meglio sti 70/80 anni di vita che hanno con ZERO programmazione per il futuro.

Ma forse, visto che è così la maggioranza degli italiani, quelli sbagliati sono gli illusi come me che fanno sempre un passo pensando se sia utile o meno a quello successivo.


EDIT : ma poi lo rendono legge il "una volta eletto non puoi cambiare poltrona" o era solo propaganda Berlusconiana fine a se stessa? perché già ce li vedo sti 5stelle col 30% che tra 6 mesi perdono 40 seggi di gente che si sposta aoe dove più gli aggrada...

Faz
5th March 2018, 17:44
Mi permetto di dissentire. Il PD è stato rottamato da tutti quelli all'interno che volevano la testa di Renzi, e alla fine la hanno avuta ma hanno pure affondato la barca.

Sono andati avanti mesi sbraitando che volevano un altro segretario, fanno il congresso, Renzi è confermato. Sbraitano che vogliono altro o se ne vanno., Lo ottengono, e sbraitano ancora.

Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.

Più o meno così come dici, Renzi voleva rottamare la vecchia politica...ma da questa è stato rottamato lui.

Emma
5th March 2018, 17:46
Scanzi che, ricordiamolo, è l’anello di congiunzione stranosessuale tra la comare di paese quando va dal parrucchiere ed il tifoso fomentatissimo che però non capisce un cazzo di pallone.

Incoma
5th March 2018, 17:47
Non ho detto che abbia fatto bene, ho detto che non ha fatto così male da giustificare un dimezzamento dei voti.

E io ti ho risposto che l'81% di chi è andato a votare a sto giro, e più del 50% di chi ha votato PD alle europee di 2 anni fa evidentemente la pensa molto diversamente. I fatti mi cosano.

Il resto sono le solite robe sul popolo bue che si tirano fuori quando si pigliano le legnate sui denti e che si dimenticano quando si trionfa alle elezioni, quando improvvisamente diventano tutti dei premi nobel perchè ti hanno votato.
Mettiamola così: se un partito o un politico non riesce ad intercettare la pancia e/o la (poca) testa del suo target (l'elettore italico) significa che ha sbagliato tutto, e merita la tranvata.

Parlare di Schopenhauer a gigetto er troione. Lo stai facendo bene.

Incoma
5th March 2018, 17:48
Lo streaming, ce lo ricordiamo

Non son più i 5S di quel tempo. Non lo fanno più manco per le loro riunioni, si son fatti scaltri, sempre incompetenti ma almeno scaltri.

Io un euro ce lo punterei, ma solo se il rignanese si cava dai coglioni.

Nazgul Tirith
5th March 2018, 17:49
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/2d/Fusion.png/220px-Fusion.png

FU SIO NE!


https://scontent-waw1-1.cdninstagram.com/vp/02cbebc992f72fa2e6583f036209d5d4/5B467AD1/t51.2885-15/e35/28434588_1803390573297324_9051899857018552320_n.jp g

Il risultato sarà cosi confuso, che si colpirà piu e più volte da solo.

Apparte che salvini, ormai sembra il coso il ragazzotto dei Cesaroni che si trombava la sorellastra e ci sta pure la sigla a tema


"SAI COS'E C'E, C'E UN MONDO NUOVO CHE TI ASPETTAHHHH"

Mentre corre verso la sua dolce metà, Di Maio

Marphil
5th March 2018, 17:53
Io mi sento + di puntare sul rastrellamento del PD dopo che RenziO si leverà dalle balle, ci saranno tante belle puttane da fottere, una bella fila.

Glorifindel
5th March 2018, 17:56
Comunque ho comprato le patatine. Mattarella quando si fa vivo? :look:

Incoma
5th March 2018, 17:59
uuuhhh prima di Mattarella ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Insediamento delle camere, nomina dei presidenti e vicepresidenti ecc, regolamenti di conti interni...

Vuoi già vedere subito il finale?

Intanto faccio scorta di popcorn pure io

Glorifindel
5th March 2018, 18:03
Davo già per scontato :sneer:

Nazgul Tirith
5th March 2018, 18:15
Direi che da qua al 23 è l'ora di rispolverare un grande classico in loop, sicuramente Mattarella lo sta ascoltando :confused:

z13qnzUQwuI

Sylent
5th March 2018, 18:20
E io ti ho risposto che l'81% di chi è andato a votare a sto giro, e più del 50% di chi ha votato PD alle europee di 2 anni fa evidentemente la pensa molto diversamente. I fatti mi cosano.

Il resto sono le solite robe sul popolo bue che si tirano fuori quando si pigliano le legnate sui denti e che si dimenticano quando si trionfa alle elezioni, quando improvvisamente diventano tutti dei premi nobel perchè ti hanno votato.
Mettiamola così: se un partito o un politico non riesce ad intercettare la pancia e/o la (poca) testa del suo target (l'elettore italico) significa che ha sbagliato tutto, e merita la tranvata.

Parlare di Schopenhauer a gigetto er troione. Lo stai facendo bene.

Non ho votato a sinistra eh...il mio voto non l'ha avuto nessuno.
Quello che mi perplime (mamma mia che parolone...) è la pochezza dei programmi politici a medio/lungo termine e la grande risonanza del "Berlusconi promette cose"... cioè guardi se nell'immediato ti danno (come fecero con Renzi con gli 80 euro eh...non è che li son stati lungimiranti) un qualche minimo bonus allora tutti a votarli...se ti dicono "abbiamo un programma di sviluppo che durerà per 5-10 anni non rompete il cazzo prima" allora buuuuuuh tutta merda.
Sempre e soltanto meglio l'uovo oggi della gallina domani.

Però hai ragione, se la pancia degli italiani chiede questo fanno bene a puntarci, almeno la loro sediolina in parlamento se la sono presa. A te elettore danno il contentino e loro campano sereni e milionari (perché non esiste un politico povero, almeno su questo saremo tutti daccordo).
Poi sticazzi se tra 2 anni c'hai l'iva al 24% e i buffi pure col vucumprà sotto casa ... ci penserà il prossimo governo.

Metti queste piccole regoline :
- nessuno stipendio/pensione/rimborso/vitalizio da parlamentare: solo un gettone presenza retribuito ogni volta che siedi in parlamento per legiferare.
- divieto di cambio, ossia ti eleggo come rappresentante 5 stelle, nel momento in cui decidi di non essere più daccordo con quella linea politica ESCI dal parlamento a favore del successivo candidato senza spostarti di sedia (ossia numero seggi invariati, perdita della carica)
- sbarramento al 12/15% con divieto di ri-candidatura in caso di mancato superamento (devi sciogliere il partito e rifarne un altro se vuoi, ma non con lo stesso segretario/esponente)
- abolizione delle immunità parlamentari

Ce ne sarebbero tante altre...ma basterebbero queste per dimezzare gli aspiranti politicanti e magari avere gente un pelo più seria/competente in parlamento, ma nessuno fa leggi contro se stesso.

Who watches the Watchmen? (cit.)

Incoma
5th March 2018, 18:23
Prima analisi dei flussi si SWG. Il PD fagocitato da 5S, Forza Italia dalla Lega.

Oltre il 15% di chi quattro anni aveva dato il suo voto al Partito democratico ha scelto questa volta di non andare alle urne. Mentre un terzo degli elettori dem ha cambiato idea, preferendo in gran parte il Movimento guidato da Luigi Di Maio (il 16,8%) ma anche +Europa (il 3,4% dei vecchi elettori Pd). Un 8% degli oltre 11 milioni di elettori che avevano scelto il Pd per farsi rappresentare a Bruxelles ha invece cambiato completamente schieramento, optando per il centrodestra, mentre solo il 4% ha optato per la nuova formazione di sinistra Liberi e Uguali.

I campioni della conquista dei vecchi astenuti sono i leghisti, che ottengono voti da chi non era andato a votare nel 2013 per il 29,5%. Alla scorsa tornata aveva votato Fi il 25,5% di chi stavolta ha scelto la Lega. Tra chi aveva preferito il partito azzurro nel 2013, peraltro, ben il 14,7% quest’anno ha lasciato perdere e non è proprio andato a votare. Anche i grillini rispetto al 2013 hanno recuperato molti astenuti (il 19,5% di chi li ha votati il 4 marzo non avevano votato alle europee). Tra gli elettori che invece hanno cambiato il proprio orientamento, il 9,8% proviene dal Pd.

Incoma
5th March 2018, 18:24
A te elettore danno il contentino e loro campano sereni e milionari (perché non esiste un politico povero, almeno su questo saremo tutti daccordo).
Poi sticazzi se tra 2 anni c'hai l'iva al 24% e i buffi pure col vucumprà sotto casa ... ci penserà il prossimo governo.

Io tifo per il bottone rosso di Kim o' coreano, o per il meteorite.

Intanto il poro metteuccio ce sta a ripensà, forse

16.59 – Pd: slitta conferenza stampa, “Renzi riflette su percorso”

Mellen
5th March 2018, 18:37
Prima analisi dei flussi si SWG. Il PD fagocitato da 5S, Forza Italia dalla Lega.

Oltre il 15% di chi quattro anni aveva dato il suo voto al Partito democratico ha scelto questa volta di non andare alle urne. Mentre un terzo degli elettori dem ha cambiato idea, preferendo in gran parte il Movimento guidato da Luigi Di Maio (il 16,8%) ma anche +Europa (il 3,4% dei vecchi elettori Pd). Un 8% degli oltre 11 milioni di elettori che avevano scelto il Pd per farsi rappresentare a Bruxelles ha invece cambiato completamente schieramento, optando per il centrodestra, mentre solo il 4% ha optato per la nuova formazione di sinistra Liberi e Uguali.

I campioni della conquista dei vecchi astenuti sono i leghisti, che ottengono voti da chi non era andato a votare nel 2013 per il 29,5%. Alla scorsa tornata aveva votato Fi il 25,5% di chi stavolta ha scelto la Lega. Tra chi aveva preferito il partito azzurro nel 2013, peraltro, ben il 14,7% quest’anno ha lasciato perdere e non è proprio andato a votare. Anche i grillini rispetto al 2013 hanno recuperato molti astenuti (il 19,5% di chi li ha votati il 4 marzo non avevano votato alle europee). Tra gli elettori che invece hanno cambiato il proprio orientamento, il 9,8% proviene dal Pd.

avevo scritto pagine fa.
il PD non era morto e anzi aveva fatto il botto SOLO perchè Renzi è stato appoggiato dai forzisti che hanno visto in lui il nuovo Silvio (che non poteva essere votato).
Tornato Silvio e con un Salvini forte, loro sono tornati al cdx e chi era già fuggito dal csx non è tornato.


Cmq posso far notare che le % sono proporzionali a chi è più attivo nella rete?
Non credo sia un caso.
Ormai la gente è fagocitata dalla rete, si basa SOLO su quello e non parlo della politica e basta, ma DELLA VITA.

Estrema
5th March 2018, 18:42
Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.
un po come prodi presidente o letta stai sereno.............oh renzi ha fatto fuori tutti quelli che non la pensavano come lui ma ha fatto i conti male specialmente il giorno ce a detto d'alema chi?

la sinistra l'ha distrutta lui facendo di tutto per far scappare l'elettorato, oh che che se ne dica bersani 5 anni fa senza fa campagna elettorale era al 1 posto in italia

Hador
5th March 2018, 18:52
Il problema è che non c'è memoria, non abbiamo memoria. 20 anni di Berlusconi ci avevano dimostrato che gli italiani sono un popolo di coglioni, e ce ne eravamo momentaneamente dimenticati. Ma nulla è cambiato.

Estrema
5th March 2018, 18:53
Il problema è che non c'è memoria, non abbiamo memoria. 20 anni di Berlusconi ci avevano dimostrato che gli italiani sono un popolo di coglioni, e ce ne eravamo momentaneamente dimenticati. Ma nulla è cambiato.
bhè in teoria si sennò avrebbe vinto il berlusca o renzie....invece mi sembra che siano stati a sufficenza trombati

Mellen
5th March 2018, 19:28
Renzi si gongola che se accettavano il suo referendum oggi avremmo una maggioranza sicura e che si doveva votare nel 2017 e non ora.
Il simbolo della sconfitta è Minniti: "un ministro che tutti, anche gli avversari hanno detto aver lavorato bene che perde a Pesaro contro un candidato dei 5stelle INCANDIDABILE (da loro stessi)"

Convocazione assemblea nazionale e dimissioni dopo la formazione del governo.

Incoma
5th March 2018, 19:33
Conferenza di Renzi imperdibile.

Oggi le comiche

Alkabar
5th March 2018, 19:45
Ok bon, s'e' dimesso, per cui tra 5 minuti ci sara' il tipico gruppo di parlamentari che salta sul carro del vincitore.

:facepalm::facepalm::facepalm:

Penso sia il caso di considerare il fatto che ho diritto al passaporto bulgaro... che tristezza.

Incoma
5th March 2018, 19:45
Mellen, la qualità di una classe dirigente non la costruisci a colpi di regoline.

In Italia si continua a pensare di risolvere tutto con nuove e maggiori regole, che poi nessuno quasi mai rispetta (nel senso che si trova sempre il modo per aggirarle, all'italiana).
Siamo il paese più ricco di leggi e regole, ed al tempo stesso uno di quelli con la peggiore qualità della politica nazionale. Sicuro di volerne fare altre con l'obiettivo di migliorare la politica?

Magari mi sbaglio, ma credo sia una strada improduttiva.



Ok bon, s'e' dimesso

Non riesce ad essere umile nemmeno dinanzi ad una palese sconfitta. Ha tirato fuori anche il referendum. Ridicolo. Poi la farsa delle dimissioni in differita (dopo la formazione del governo)

Se non altro ha concluso con coerenza, disattendendo gli impegni presi
"Non mi dimetto neanche se il Pd va al 20 per cento"

Ah, forse era da leggere che se scendeva sotto allora sì. Comunque è tutta colpa di Civati, Cuperlo, D'alema, Bersani e Grasso. :nod:

#CIAONE

Mosaik
5th March 2018, 21:21
Cioè riesci a fare Renzi Merda anche davanti ad un voto che potrebbe portare Salvini o di Maio come premier.

In confronto a te il marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie é un premio nobel di sociologia....

Vindicare
5th March 2018, 21:26
:pokerfacen:

11100

Incoma
5th March 2018, 21:40
Cioè riesci a fare Renzi Merda anche davanti ad un voto che potrebbe portare Salvini o di Maio come premier.

In confronto a te il marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie é un premio nobel di sociologia....

Mi gioco 100 euro che non succede.
Dentro FI già si parlotta di non sostenere un eventuale governo Salvini, nessuno ha intenzione di portare acqua con le orecchie alla lega.

E comunque Renzi merda a prescindere dagli sviluppi, è un assoluto categorico kantiano.

Peraltro da chi ha votato Berlusconi anche a sto giro, non accetto lezioni di sociologia, respinto al mittente. Se te stava tanto simpatico potevi votare il suo figlioccio Renzie.

Mellen
5th March 2018, 23:13
Mellen, la qualità di una classe dirigente non la costruisci a colpi di regoline.

In Italia si continua a pensare di risolvere tutto con nuove e maggiori regole, che poi nessuno quasi mai rispetta (nel senso che si trova sempre il modo per aggirarle, all'italiana).
Siamo il paese più ricco di leggi e regole, ed al tempo stesso uno di quelli con la peggiore qualità della politica nazionale. Sicuro di volerne fare altre con l'obiettivo di migliorare la politica?

Magari mi sbaglio, ma credo sia una strada improduttiva.


Mmm... ma da quale mia frase deduci questo tuo commento?
ho detto la stessa cosa sulle regole fatte e smentite qualche pagina fa...

Alkabar
5th March 2018, 23:23
Cioè riesci a fare Renzi Merda anche davanti ad un voto che potrebbe portare Salvini o di Maio come premier.
In confronto a te il marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie é un premio nobel di sociologia....

:lolguy::lolguy::lolguy:

Mosaik
5th March 2018, 23:27
Mi gioco 100 euro che non succede.
Dentro FI già si parlotta di non sostenere un eventuale governo Salvini, nessuno ha intenzione di portare acqua con le orecchie alla lega.

E comunque Renzi merda a prescindere dagli sviluppi, è un assoluto categorico kantiano.

Peraltro da chi ha votato Berlusconi anche a sto giro, non accetto lezioni di sociologia, respinto al mittente. Se te stava tanto simpatico potevi votare il suo figlioccio Renzie.

Certo rispedisci al mittente facile quando uno fa l’ignavo ;)

McLove.
5th March 2018, 23:30
Cioè riesci a fare Renzi Merda anche davanti ad un voto che potrebbe portare Salvini o di Maio come premier.

In confronto a te il marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie é un premio nobel di sociologia....

Mosa qua non mi pare che nessuno si stia spompinando per la situazione politica italiana, anzi molti nemmeno hanno votato visto che la povertà politica era tale da nemmeno potere esercitare il voto senza dovere ricorrere al "voto il meno peggio" o il "voto contro" che è uno dei principali motivi perche la politica italiana è diventata una merda: votare B perché era contro i KKomunisti, votare l'accozzaglia del pd perche era meno peggio di B, votare pd per votare contro il m5s populista sono dinamiche MALATE e molto più ignoranti di un coglione come di maio che sbaglia un congiuntivo e che probabilmente non fara mai niente di buono.
Se la politica oggi fa merda è perche per anni si è votato contro o il meno peggio e gli elettori non hanno preteso di votare IDEE. E' colpa di chi si è prestato a questo giochino che ha sempre solo abbassato gli standard della politica: è ovvio che oggi ci troviamo dinnanzi a questo allarmante dato elettorale figlio di una politica fatta di un cazzo riempito di merda.

semmai si può essere anche contenti che chi ha distrutto o contribuito a distruggere il csx italiano se la prenda nel culo. fermo restando che 2 anni fa il 40% che votava pd era TUTTA gente Illustre ed illuminata oggi questo 20% in meno che ha votato altrove presumibilmente m5merde sono repentinamente diventate ignoranti, la fate troppo comoda, con i paraocchi non vedete le colpe proprie del pd stesso perché non perdi il 20% in due anni se non fai merda, come ha fatto il pd.
A meno che questo differenziale del 20% non fosse gia 2 anni fa fatto di IGNORANTI e non gotha illuminato come qualcuno voleva fare passare.
Come dicevo anche in altro post dovete maturare un po di cazzo di senso critico una nazione non è fatta solo di gente come noi privilegiata che puo cazzeggiare a guardare anime o serie tv, che deve scegliere se prendere l'iphone x o il surface, che compra Gpu a catena per fare il mining di crypto o che compra suv o spider oppure ancora peggio dal giochino banale del tornaconto e della propria pancia: che aaa ha messo mi sorella da coco a tempo determinato, santo subito. Perche è semplicemente squallido.

fermo restando che secondo me uno che ha sempre votato ed anche a sto giro ha votato Fi, dovrebbe stare dietro la lavagna in castigo, non puntare il dito agli altri, salvini e di maio sono due merde ma sono ancora eoni lontani da quanta merda ha fatto Silvio quindi sembri il bue che da del cornuto all asino.

Mosaik
5th March 2018, 23:48
Siamo arrivati a livello che solo chi ha votato certe cose può parlare chiudo qui va.

Io preferisco 1000 volte chi vota anche solo per puro interesse personale di chi sta casa

McLove.
5th March 2018, 23:50
Siamo arrivati a livello che solo chi ha votato certe cose può parlare chiudo qui va.

Io preferisco 1000 volte chi vota anche solo per puro interesse personale di chi sta casa

se leggi solo quello si forse è meglio che vai via perche hai letto un rigo su tutt'altra argomentazione.

sul fatto che preferisci chi vota per interesse personale che chi sta a casa infine dimostra proprio perche voti ed hai sempre votato B. uno che fa ed ha sempre fatto politica per interesse personale, quindi si confa coerentemente con quanto esprimi nelle urne.

votare è un diritto che si esercita o meno, non mettiamola sul piano giuridico su chi ahh non hai votato sta zitto o vi scaldo a TUTTI le orecchie su combo di diritto sul mio, e di altri, sacrosanto diritto di non esprimere alcuna preferenza che è anche essa esercizio, di senso negativo, del voto.

Incoma
5th March 2018, 23:58
Mmm... ma da quale mia frase deduci questo tuo commento?
ho detto la stessa cosa sulle regole fatte e smentite qualche pagina fa...

Scusa mi è scappato un Mellen al posto di un Sylent, chiedo venia.



Mosa qua non mi pare che nessuno si stia spompinando per la situazione politica italiana, anzi molti nemmeno hanno votato visto che la povertà politica era tale da nemmeno potere esercitare il voto senza dovere ricorrere al "voto il meno peggio" o il "voto contro" che è uno dei principali motivi perche la politica italiana è diventata una merda: votare B perché era contro i KKomunisti, votare l'accozzaglia del pd perche era meno peggio di B, votare pd per votare contro il m5s populista sono dinamiche MALATE e molto più ignoranti di un coglione come di maio che sbaglia un congiuntivo e che probabilmente non fara mai niente di buono.
Se la politica oggi fa merda è perche per anni si è votato contro o il meno peggio e gli elettori non hanno preteso di votare IDEE. E' colpa di chi si è prestato a questo giochino che ha sempre solo abbassato gli standard della politica: è ovvio che oggi ci troviamo dinnanzi a questo allarmante dato elettorale figlio di una politica fatta di un cazzo riempito di merda.

semmai si può essere anche contenti che chi ha distrutto o contribuito a distruggere il csx italiano se la prenda nel culo. fermo restando che 2 anni fa il 40% che votava pd era TUTTA gente Illustre ed illuminata oggi questo 20% in meno che ha votato altrove presumibilmente m5merde sono repentinamente diventate ignoranti, la fate troppo comoda, con i paraocchi non vedete le colpe proprie del pd stesso perché non perdi il 20% in due anni se non fai merda, come ha fatto il pd.
A meno che questo differenziale del 20% non fosse gia 2 anni fa fatto di IGNORANTI e non gotha illuminato come qualcuno voleva fare passare.
Come dicevo anche in altro post dovete maturare un po di cazzo di senso critico una nazione non è fatta solo di gente come noi privilegiata che puo cazzeggiare a guardare anime o serie tv, che deve scegliere se prendere l'iphone x o il surface, che compra Gpu a catena per fare il mining di crypto o che compra suv o spider oppure ancora peggio dal giochino banale del tornaconto e della propria pancia: che aaa ha messo mi sorella da coco a tempo determinato, santo subito. Perche è semplicemente squallido.

fermo restando che secondo me uno che ha sempre votato ed anche a sto giro ha votato Fi, dovrebbe stare dietro la lavagna in castigo, non puntare il dito agli altri, salvini e di maio sono due merde ma sono ancora eoni lontani da quanta merda ha fatto Silvio quindi sembri il bue che da del cornuto all asino.

This


sul fatto che preferisci chi vota per interesse personale che chi sta a casa infine dimostra proprio perche voti ed hai sempre votato B. uno che fa ed ha sempre fatto politica per interesse personale, quindi si confa coerentemente con quanto esprimi nelle urne.

votare è un diritto che si esercita o meno, non mettiamola sul piano giuridico su chi ahh non hai votato sta zitto o vi scaldo a TUTTI le orecchie su combo di diritto sul mio, e di altri, sacrosanto diritto di non esprimere alcuna preferenza che è anche essa esercizio, di senso negativo, del voto.

and this.

Peraltro non sono stato a casa, faccio parte del 75% che ha votato.


Comunque la mossa rivoltante delle dimissioni in differita (annuncio le dimissioni ma mi dimetto dopo, prima gestisco la fase delle consultazioni fino all'eventuale formazione di un governo) ha un preciso obiettivo, ovvero impedire al PD, nel quale diversi esponenti hanno manifestato la non preclusione in tal senso, di aprire una discussione interna propedeutica a concorrere alla formazione o al sostegno di un governo.

Muoia sansone con tutti i filistei insomma, la ripicchina finale per fare terra bruciata di ciò che resta di un partito che è sapientemente riuscito a far implodere sul piano del consenso elettorale. In perfetta sintonia con l'arroganzella del soggetto.

Hador
6th March 2018, 00:09
oh ma chi ha mai detto che alle europee la gente era illuminata? Voi in questo post. Noi no di sicuro.
La gente era scema prima ed è scema ora, le elezioni sono tra l'altro solo l'ultimo di una lunghissima serie di fatti che lo comprovano. Come se fosse la prima volta poi.

E mi spiace ma la stronzata del è colpah di chi non votahhh le ideeehhh non me la bevo. È colpa della gente di merda che c'è in Italia. Altro che privilegiati. E il motivo per cui in questo forum si vota sempre al contrario è semplice: siamo una community che nei suoi 10 più anni di vita ha bannato la maggior parte della gente di merda. Dimostrazione ultima che l'oligarchia funziona :sneer:

Incoma
6th March 2018, 00:26
Vedo la gente scema (semicit.)

Spidey
6th March 2018, 00:26
Aldilà del risultato di questa elezione, il suffragio universale, oltre ad essere palesemente overrated, in questa epoca sta palesando tutti i suoi limiti. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.

McLove.
6th March 2018, 00:36
E mi spiace ma la stronzata del è colpah di chi non votahhh le ideeehhh non me la bevo. È colpa della gente di merda che c'è in Italia. Altro che privilegiati. E il motivo per cui in questo forum si vota sempre al contrario è semplice: siamo una community che nei suoi 10 più anni di vita ha bannato la maggior parte della gente di merda. Dimostrazione ultima che l'oligarchia funziona :sneer:

hai scritto tu che per te il Pd era mothafukka perche tua sorella da coco l'hanno messa a tempo determinato ed il ragazzo di tua sorella che fa il cameriere lo pagavano a voucher, ma poi ti diverti a prendere per il culo i terroni camerieri a milano, tu che per migliorare le tue condizioni di vita sei andato in svizzera. insomma squallore altro che essere Illuminato.
Sei la dimostrazine che la gente vota con la pancia cambia solo il tipo di cibo, non sei diverso da un grillino che spera nella sua pancia con la minchiata del reddito di cittadinaza o un leghista che pensa che le cose per lui miglioreranno se vengono cacciati i negher che arano i campi per meno.
Questo forum dimostra solo questo, l'assenza di alcuna critica e la dimostrazione che fino a che le stesse medesime cose vanno a vantaggio mio sono buone, se vanno a vantaggio di altri fanno cagare. cioe l'opposto di una qualunque argomentazione politica. che possa affacciarsi a sistemi più grossi dal proprio stomaco. negli ultimi 10 anni sto forum è rimasto dove era che hyb > di alb perche IO ho scelto Hyb. è partito cosi ed E' rimasto esattamente cosi. Molti sono rimasti a ragionare cosi non sono cresciuti ne come persone ne intellettualmente.
E' un forum di privilegiati ed infatti secondo questo micro universo doveva vincere il PD come da sondaggio.

Mellen
6th March 2018, 00:40
Scusa mi è scappato un Mellen al posto di un Sylent, chiedo venia.
che cazzo avete oggi che è già la terza volta che me sbajate...
:sneer:

Darkmind
6th March 2018, 00:41
hai scritto tu che per te il Pd era mothafukka perche tua sorella da coco l'hanno messa a tempo determinato ed il ragazzo di tua sorella che fa il cameriere lo pagavano a voucher, ma poi ti diverti a prendere per il culo i terroni camerieri a milano. insomma squallore altro che essere Illuminato.
Sei la dimostrazine che la gente vota con la pancia cambia solo il tipo di cibo, non sei diverso da un grillino che spera nella sua pancia con il reddito di cittadinaza o un leghista che pensa che le cose per lui miglioreranno se vengono cacciati i negher.
Questo forum dimostra solo questo, l'assenza di alcuna critica e la dimostrazione che fino a che le stesse medesime cose vanno a vantaggio mio sono buone, se vanno a vantaggio di altri fanno cagare. cioe l'opposto di una qualunque argomentazione politica. che possa affacciarsi a sistemi più grossi dal proprio stomaco. negli ultimi 10 anni sto forum è rimasto dove era che hyb > di alb perche IO ho scelto Hyb. molti sono rimasti a ragionare cosi non sono cresciuti ne come persone ne intellettualmente.
E' un forum di privilegiati ed infatti secondo questo micro universo doveva vincere il PD come da sondaggio.

Hib è sempre stata meglio di Alb :nod:

Incoma
6th March 2018, 00:42
Aldilà del risultato di questa elezione, il suffragio universale, oltre ad essere palesemente overrated, in questa epoca sta palesando tutti i suoi limiti. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.

Anch'io lo ripeto spesso a mo' di battuta, ma tale rimane.

Ad essere overrated è la capacità politica di chi dovrebbe essere capace a fare due cose: governare e dirigere un paese e creare consenso elettorale attorno al proprio partito e programma per esser votato e poterlo attuare.
Se non sei capace ad attirare il popolo bue e in 2 anni dimezzi i voti (o nella migliore delle ipotesi fai enormemente peggio del tanto vituperato Bersani al giro prima), fossi anche il miglior governante al mondo (e non è certamente questo il caso) beh è meglio che cambi mestiere, perchè come politico sei un fallimento assoluto.


"Renzi punta alla sua autoconservazione, sta pensando a come rientrare in partita, non a come far rientrare il Paese in partita. Per questo finge di dimettersi"

La solita vecchia storia dei culi a ventosa. Il rottamatore. Mavadaviarcù

Incoma
6th March 2018, 00:49
che cazzo avete oggi che è già la terza volta che me sbajate...
:sneer:

E si vede che dici troppe poche cagate, non siamo abituati :-D

Alkabar
6th March 2018, 01:01
La mia solita battuta da ... 15 anni (orcodde! 15 anni!) a questa parte:

O stiamo a vedere !!!! Magari fanno bene !!eleven11.

Emma
6th March 2018, 01:12
l'accanimento antirenziano è veramente futile, anzi è di cattivo gusto. Guardate che lo potete cercare fino al 3000 un esponente della sinistra in grado di replicare il ventennio di antiberlusconismo, perchè lo dicono i fatti che oltre quello c'è il nulla. Quanto me lo immagino D'Alema in una repentina svolta populista. O un qualsiasi altro cazzone in grado di farsi assolvere dal peccato originale dell'euro-crisi-sonounpezzente.
non bastano nemmeno un paio di negri di merda o una sequela di proposte fuffa. nemmanco il sistema clientelare che, questo si reale non come quella stronzata del reddito di cittadinanza, il pd ha nel meridione nulla ha potuto.
dall'antib. all'antir. non vi siete accorti che il giochetto non funziona con i membri del vostro stesso partito.

Bortas
6th March 2018, 03:26
Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
Mi sembra un ovvietà, in mucchi così grossi non c'è semplicemente la pancia o il popolino ignorante, c'è anche tanta gente che vuole smarcarsi da un tipo di politica, che ha fatto fallire imprese, aumentare il precariato, difeso propri interessi e salvato banche a scapito dei piccoli risparmiatori, che per uscire dalla crisi ha pensato bene di aumentare la tassazione, prima diretta poi tolta e messa indiretta, l'impennata iva ha ridotto il consumo da li molti hanno stretto un buco alla cintura, per poi ottundere gli inadempienti con istituti al limite del criminale come Equitalia.
Probabilmente le colpe della crisi non sono nemmeno da cercare in Renzi o Belusconi ma è più che ovvio che loro non sono riusciti a dare una risposta soddisfacente, prima al loro bacino elettorale ed in seguito a tutte le altre fasce di popolazione, con buona pace del caso probabilmente anche i nuovi partiti o vecchi di "seconda linea" che hanno aumentato i consensi falliranno, magari sfrutteranno l'onda per qualche governo ma alla fine con buona probabilità entreremo in una fase politica diversa. Naufragando nel mare dei Berlusconi e dei Renzi, magari dopo Salvini sarà davvero la volta di casa pound o dopo i "5 stelle" i neonati "3 stronzi anarchici" raccatteranno i loro votanti, magari la prossima fase ci porterà a qualcosa di meglio, quello che è certo è che dopo il crollo degli ideali negli anni '70, il crollo della questione morale negli anni '80, il crollo dei valori negli anni '90 ed il superamento tra la dicotomia destra e sinistra degli anni 2000 adesso ci troviamo in una fase del tutto nuova, dove l'incertezza non è solo nei giovani, ma si è estesa anche ai quarantenni ed ai nostri genitori. Magari effimera perchè male non sta nessuno ma quanto basta, per generare percentuali in movimento del 20%.
In questo do ragione a Mc, non bollerei automaticamente come "red neck" uno che vota Lega, ma nemmeno direi che questo è un forum di privilegiati lontani dal mondo vero, forse non è stato preso il punto e ci si fissa analizzando solo la superficie di un fenomeno che a noi piace bollare semplicisticamente come stupido, becero o populista. Magari facendoci sopra anche battute scadenti.

Hador
6th March 2018, 07:56
hai scritto tu che per te il Pd era mothafukka perche tua sorella da coco l'hanno messa a tempo determinato ed il ragazzo di tua sorella che fa il cameriere lo pagavano a voucher, ma poi ti diverti a prendere per il culo i terroni camerieri a milano, tu che per migliorare le tue condizioni di vita sei andato in svizzera. insomma squallore altro che essere Illuminato.
Sei la dimostrazine che la gente vota con la pancia cambia solo il tipo di cibo, non sei diverso da un grillino che spera nella sua pancia con la minchiata del reddito di cittadinaza o un leghista che pensa che le cose per lui miglioreranno se vengono cacciati i negher che arano i campi per meno.
Questo forum dimostra solo questo, l'assenza di alcuna critica e la dimostrazione che fino a che le stesse medesime cose vanno a vantaggio mio sono buone, se vanno a vantaggio di altri fanno cagare. cioe l'opposto di una qualunque argomentazione politica. che possa affacciarsi a sistemi più grossi dal proprio stomaco. negli ultimi 10 anni sto forum è rimasto dove era che hyb > di alb perche IO ho scelto Hyb. è partito cosi ed E' rimasto esattamente cosi. Molti sono rimasti a ragionare cosi non sono cresciuti ne come persone ne intellettualmente.
E' un forum di privilegiati ed infatti secondo questo micro universo doveva vincere il PD come da sondaggio.Il ragazzo di mia sorella non fa e non ha mai fatto il cameriere e mia sorella ha beneficiato dal Jobs act come tipo tutte le persone della sua età che erano a progetto, no idea di cosa tu stia parlando. Poi se vuoi venire qua a difendere i contratti a progetto vabbè, contento tu contenti tutti.

Ah io non sono emigrato per migliorare le mie condizioni, io sono emigrato per caso e sono rimasto anche per le condizioni molto migliori. Ma come detto, a me converrebbe vivere in Italia non in Svizzera (con quello che sto pagando un appuntamento a Lugano a Como mi prendo una villa sul lago), ma non lo faccio proprio per non subirmi le menate dell'Italia.

Quelli che votano e non votano per interesse e status quo mi spiace ma siete voi, che col culo parato ve ne fottere. Spero che mo ci mandino in rovina abbastanza da smuovervi un po'

Hador
6th March 2018, 08:20
Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
Bortas, le condizioni non sono così tragiche, ma l'italia è un paese di arroganti frustrati che non hanno voglia di fare un cazzo. Quindi quello che non ha studiato e che prima faceva il grosso perché faceva più soldi del neo laureato, e che mo è rimasto a casa perché non più competitivo, invece che iscriversi ad un corso di formazione / universitario e cercare un altro lavoro se ne sta a casa a lamentarsi e da la colpa ai negri / a Soros. Esempio caricaturale ma penso dipinga lo scenario comune. Non è che si sta merda, ma non si sta abbastanza bene per comprarsi la macchina figa o per passare i pomeriggi a guardare le serie tv invece che a lavorare. Quindi si rosica. In questo scenario qualsiasi partito che cerchi di far passare un modello economico-sociale europeo moderno (leggesi: meritocrazia e competitività) è destinato a fallire. Serve tornare a riproporre lavoro garantito e pubblico a tutti per beccar voti.
Io spero vada male, ma proprio male, così magari la gente capisce. E se non capisce almeno soffre.

Incoma
6th March 2018, 08:33
Bortas, perfettamente d'accordo.

Emma, nessun accanimento. Solo l'oggettiva analisi dell'eterna insufficienza di un borioso che anche ieri ha dato prova di pochezza politica mista ad arroganza.

Discorsino di ieri:

Abbiamo governato benissimo (carrellata di rutilanti successi in stile spottone elettorale "pensaci")
Siamo fantastici e non ci abbasseremo al livello infimo degli altri sul piano degli attacchi personali e delle offese
Nonostante siamo fantastici gli elettori ci hanno bastonato (non me personalmente, che ho stravinto nel mio collegio quindi evidentemente io sono bravo a me personalmente mi votano) mandandoci all'opposizione e quello solo faremo, se si aspettano una mano da parte nostra per formare un governo si possono impiccare
mi dimetto ma a scadenza come lo yogurt, convocando un congresso.

Totale mancanza di una qualsiasi minima analisi critica del voto
Totale mancanza di autocritica per la debacle storica
Solita ruota da pavone tacchinato (ormai spennato)
Ripicchina finale del la palla è mia e la porto via quando dico io

E questo, a detta di qualcuno, sarebbe il miglior talento politico che abbiamo in Italia.

Quindi personalmente, per chiudere alla Biagi, "spero di poter tornare un giorno a votare un partito di sinistra", e sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta non seguendo le chimere del "votare il meno peggio" quando il meno peggio si è dimostrato anche ieri essere posizionato enormemente sotto i livelli minimi della sufficienza politica.

Infine caro svizzero, lezioncine di culoparatismo da chi vive e lavora oltrecortina magari anche no grazie, eh.
l'italia è un paese di arroganti frustrati che non hanno voglia di fare un cazzo. Certo. In primis l'ex pdc e segretario del PD.

Buona vita.

Shub
6th March 2018, 09:10
Ma quante cagate scritte...

Il PD si è suicidato semplicemente perché non era e non è una forza di centro sinistra. STOP

Quindi l'elettorato di sinistra lo ha pisciato per m5s astenzionismo leu pap e salcazzo che altro.

I voti del centro sono confluiti verso altri partiti, i soliti m5s sicuramente la lega e fi.

Di chi è la colpa? Bhè si dice che il pesce puzza dalla testa alla coda, quindi Renzie, i capò e la base che lo ha rieletto segretario quando volevano scoparlo. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso... mio padre non mi telefona da domenica :sneer:

Italiani coglioni? Lo siamo da sempre, ma un voto è stato espresso, in democrazia, quindi va accettato. Adesso chi ha vinto ha l'onere e l'onore di GOVERNARE!

E mo vengono i nodi al pettine.... Governare vuol dire fare un programma, prendere decisioni e attuarle... e voglio proprio vedere come faranno Lega e/o M5S a farlo.... ammesso e non concesso che, come penso, non si tornerà a votare a Maggio! Utopicamente spererei tra 1 anno, con una legge elettorale seria... ma è impossibile e penso che pure Mattarella non lo permetterà.

In tutta Europa stanno vincendo i populisti, la Brexit è espressione dei populisti, i movimenti xenofobi in est europa sono fomentati da partiti nazionalisti e populisti... quindi cosa ci faceva pensare che in Italia non sarebbe successa la stessa identica cosa quando il partito di maggioranza relativa era il PD incalzato da un partito populista come il M5S?

In un epoca dove la politica si fa sui social network, dove l'elettorato se ne fotte sempre di meno della politica, non esiste più la base di un tempo... la gente si forma su internet, non nei circoli nelle mcl nei movimenti giovanili... su quella cazzo di internet, quando si informa.. perchè la maggior parte della Ggente se ne fotte e stop!

In ultimo... personalissimo punto di vista... Renzi è un piccolo uomo, una persona talmente piena di se, talmente coglione che spero vinca una poltrona in senato, alla camera, ovunque sia... perché se così non fosse me lo ritrovo sindaco di Firenze tra un paio d'anni!!!!

My two cents!

P.s.
Ieri a Firenze corteo e atti di violenza/vandalismo da parte di Senegalesi dopo la morte per mano di un folle di un ambulante del Senegal.... La risposta di Rossi, presidente PD della Toscana è stata "stretta sul porto d'armi". Capite ora come mai il PD è destinato a morire male! E direi ALLELUJA!

McLove.
6th March 2018, 10:12
Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
Mi sembra un ovvietà, in mucchi così grossi non c'è semplicemente la pancia o il popolino ignorante, c'è anche tanta gente che vuole smarcarsi da un tipo di politica, che ha fatto fallire imprese, aumentare il precariato, difeso propri interessi e salvato banche a scapito dei piccoli risparmiatori, che per uscire dalla crisi ha pensato bene di aumentare la tassazione, prima diretta poi tolta e messa indiretta, l'impennata iva ha ridotto il consumo da li molti hanno stretto un buco alla cintura, per poi ottundere gli inadempienti con istituti al limite del criminale come Equitalia.
Probabilmente le colpe della crisi non sono nemmeno da cercare in Renzi o Belusconi ma è più che ovvio che loro non sono riusciti a dare una risposta soddisfacente, prima al loro bacino elettorale ed in seguito a tutte le altre fasce di popolazione, con buona pace del caso probabilmente anche i nuovi partiti o vecchi di "seconda linea" che hanno aumentato i consensi falliranno, magari sfrutteranno l'onda per qualche governo ma alla fine con buona probabilità entreremo in una fase politica diversa. Naufragando nel mare dei Berlusconi e dei Renzi, magari dopo Salvini sarà davvero la volta di casa pound o dopo i "5 stelle" i neonati "3 stronzi anarchici" raccatteranno i loro votanti, magari la prossima fase ci porterà a qualcosa di meglio, quello che è certo è che dopo il crollo degli ideali negli anni '70, il crollo della questione morale negli anni '80, il crollo dei valori negli anni '90 ed il superamento tra la dicotomia destra e sinistra degli anni 2000 adesso ci troviamo in una fase del tutto nuova, dove l'incertezza non è solo nei giovani, ma si è estesa anche ai quarantenni ed ai nostri genitori. Magari effimera perchè male non sta nessuno ma quanto basta, per generare percentuali in movimento del 20%.
In questo do ragione a Mc, non bollerei automaticamente come "red neck" uno che vota Lega, ma nemmeno direi che questo è un forum di privilegiati lontani dal mondo vero, forse non è stato preso il punto e ci si fissa analizzando solo la superficie di un fenomeno che a noi piace bollare semplicisticamente come stupido, becero o populista. Magari facendoci sopra anche battute scadenti.

ma bortas il tuo discorso lo trovo condivisibile secondo alcuni aspetti, io non ho parlato però di periferie far west dove la gente muore di fame, da un lato perché ci sono sempre state almeno in alcune zone d'italia, dall'altro perché non siamo come affermi ancora terzo mondo. Il mio discorso del radical chic di sinistra fa riferimento all' aspetto storico ed altamente condiviso a quanto mi risulta che la sinistra in italia ha iniziato il suo declino da quando ha riempito di più i salotti buoni per massimi sistemi ed abbandonato le fabbriche.
E questo si rifà alla tua argomentazione che indica esattamente, come indico da tempo, che percentuali cosi grandi non le sposti in due anni solo di pancia o per un attacco d'ignoranza, e nemmeno con il tanto abusato come termine "populismo" ma come indichi distaccarsi da una parte di politica che ha strafallito come quella recente del pd. Chi ad oggi definisce un leghista o uno che ha votato m5s solo redneck e fa di tutta l'erba un fascio penso e lo ribadisco che viva in un mondo a parte, sicuramente ci saranno i redneck mai messo in dubbio, non penso che meriti alcuna stima intellettuale chi pensa che sia colpa dei negher o chi vota di pancia per il reddito di cittadinanza ma esattamente come non merita alcuna stima chi si fa infinocchiare dalla flat tax oppure chi pensa che il pd abbia fatto bene perche il parente passa da coco a tempo determinato. Non penso che questo sia un forum di illuminati magari lo sarà per l'informatica o altro ma non per la politica perché a molti mancano totalmente le basi per fare un discorso politico innanzitutto è gente poco attenta all'aspetto storico della politica che è decisamente importante poi mancano anche le basi politico istituzionali : questo è un forum dove " la corte costituzionale non serve a nulla" (cit), "i processi si fanno in tre tentativi, 3 vite come a pacman" (cit) " le liste bloccate hanno evitato il voto di scambio, lo scrivono ad howard" (cit) " dove si confondono concetti economici con ideologie politiche vedi come si confonde il liberalismo con il liberismo e gli si mettono dentro pure che le liberalizzazioni, forse per assonanza di glossa e vengono definite pure qualcosa di destra ritenendo che il comunismo sia il monopolio di stato cioè ragionamento che veramente sei un redneck, vai a zappare anche se posti su wayne idolatrando il pd. Insomma bortas parliamoci chiaro spesso si nota che il grosso delle argomentazioni solo per dire "è meglio hib che alb, perche io ho scelto hib", manca totalmente un modo di ragionare critico ma solo un boostare e spesso artatamente le proprie ragioni come dei frustratelli da 4 lire, che spesso nascono da qualcosa letto di fretta e furia su wikipedia. Ci si autoalimenta nella convinzione che sia un forum di eletti , autoreferenziandosi tali, io non vedo grossissima differenza con alcuni socials, e non è solo un puntare il dito, ma anche una speranza che tale ragionamento critico al di fuori di "quello che faccio io è buono", possa nascere

andando a fondo c'e' sicuramente di più, e bene evidenzi che questo dato elettorale ha anche una grossa componente e significato di "distacco"
Ribadisco che io non ho votato, e ne ho il sacrosanto diritto se non pensate cosi leggete wikipedia poi venite qua ed io ve lo spiego anche meglio se non c'arrivate (col cazzo "chi non vota si deve stare zitto" come ci provava qualcuno ieri e pre voto), e non sono contento della situazione politica attuale, ma è indubbio che io NON possono considerare gli italiani come popolo di fancazzisti ne come tutti redneck (specie se gli stessi redneck che oggi votano lega e 5s 2 anni fa erano invece i furbissimi che votavano il pd del 40% nonostante il tentativo qualche giorno fa fatto da hador ad indicare che il m5 rubava a fi non al pd, i dati indicano tutt'altro il travaso è stato fi/lega e pd/m5s) La risposta politica di ieri è stata una bocciatura in tutto e per tutto alla politica del Pd. Altro che redneck ignoranti, e noi di converso eletti, è solo trovare un alibi ed anche molto scemo, ad una politica che ha fallito in toto, perche la politica, qua intendo quella concreta che fai mentre governi, non serve solo ad ottenere voti nuovi, ma anche a trattenere quelli vecchi, e qui mi rifaccio ai salotti buoni ed impegnati di cui sopra (e ne parlo perché li frequento), a te sembra veramente un caso che nelle fabbriche votino m5s? si sono tutti rincoglioniti? si sono fatti prendere dal populismo? dall odio? gli è calatato il Qi repentinamente? O magari ce la vediamo anche qualche colpa in chi storicamente faceva i propri interessi che per un ribaltone interno (innegabile che ha fato Renzi e fino alla fine con le dimissioni postdatate di ieri dimostra ancora una volta un atteggiamento egosista e puerile da re sole a sto giro il pd esplode sul serio se non abbassa la cresta) ha iniziato a sbattersene i coglioni ed interessarsi di altro? E Nota bene parlo degli operai NON perché gli ultimi "ahh poveretti", qua della morale ce ne possiamo anche sbattere i coglioni, ma perché storicamente dalle classi operaie è sempre nata la politica, quantomeno quella sociale, che è stata da troppo tempo dimenticata, perché per forza di cose sono più attente che ai privilegiati sfuggono perché manco se ne rendono conto.
Stiamo freschi a fare i coglioni e dare dei redneck ai leghisti che se la prendono con i negher , se la prendono con i negher , e sbagliando ovviamente perché riversano l'odio a causa di una politica sociale che non si pratica più da anni. Ed infatti ci troviamo dinnanzi al paradosso dei fasci ed antifasci che si picchiano in piazza. Se le cose andassero meglio al posto di trastullarci il cazzo con riforme costituzionali, altre riforme fallimentari che non passano nemmeno il filtro della corte cost perche scritte coi piedi, vouchers, 80 euro, e sucaminchiate che servono solo per fare parlare nei salotti buoni, forse la situazione sarebbe differente, non credi?

edit: per curiosità cosa ne pensi delle dimissioni postdatate e del fatto che l'unica critica fatta da renzi al risultato elettorale è stata fatta a mattarella che secondo sua logica ha indetto le elezioni per il 2018 laddove se si facevano nel 2017 il risultato sarebbe stato differente?

Pic STK
6th March 2018, 10:13
Cmq posso far notare che le % sono proporzionali a chi è più attivo nella rete?
Non credo sia un caso.
Ormai la gente è fagocitata dalla rete, si basa SOLO su quello e non parlo della politica e basta, ma DELLA VITA.

Esatto, ne parliamo anche qui https://blog.keliweb.it/2018/03/elezioni-2018-comunicazione-social/

Axet
6th March 2018, 10:25
Aldilà del risultato di questa elezione, il suffragio universale, oltre ad essere palesemente overrated, in questa epoca sta palesando tutti i suoi limiti. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.

Io saranno 10 anni almeno che sono convinto dal profondo che la democrazia è una merda. E i social network non hanno fatto altro che amplificare questa mia convinzione.

Il problema però è che tutte le altre forme di governo note sono peggio, toccherebbe trovare qualche soluzione creativa :nod:

Shub
6th March 2018, 10:25
Roll a fucking dice!!!! :sneer:

Incoma
6th March 2018, 10:27
Correlazione spuria, imho.

Certo le dinamiche e la comunicazione social hanno un peso, ma per un paese che ha 1/3 della popolazione votante over 60 ridurre il successo elettorale di M5S e Lega prevalentemente al fatto che sono le forze più social-attive lo trovo estremamente riduttivo.

McLove.
6th March 2018, 10:32
Correlazione spuria, imho.

Certo le dinamiche e la comunicazione social hanno un peso, ma per un paese che ha 1/3 della popolazione votante over 60 ridurre il successo elettorale di M5S e Lega prevalentemente al fatto che sono le forze più social-attive lo trovo estremamente riduttivo.

sono d'accordo anche perche il dato elettorale tra senato e camera quindi tra gli appena diciottenni millennials ed chi vota per il senato non da alcuna forbice rilevante.

Estrema
6th March 2018, 10:44
Quelli che votano e non votano per interesse e status quo mi spiace ma siete voi, che col culo parato ve ne fottere. Spero che mo ci mandino in rovina abbastanza da smuovervi un po'

voi sottovalutate troppo che c'abbiamo dietro l'europa e gia i passato per ben 2 volte ha fatto in modo di cambiare il governo in italia.

McLove.
6th March 2018, 12:19
cvd oggi borsa in rialzo, visto che ieri si parlava che ahhh gia l'effetto negativoh per l'ingovernabilità.

Incoma
6th March 2018, 12:46
10:51 – Renzi: “Al Quirinale non vado. Sarò a sciare”

Io sarò monotematico, ma l'uomo sforna oramai una chicca al minuto.

McLove.
6th March 2018, 12:49
:rotfl:

vabbe uno che nella conferenza di ieri da la colpa di quanto ha fatto merda LUI ed il suo partito a Mattarella perché si doveva votare nel 2017 insieme alle elezioni francesi o tedesche per dare un senso più europeistico del voto, o è cerebro esente e spero che ci cada bene da quella bicicletta tanto non è una grande perdita, o non sa veramente più cosa inventare.

https://i.imgur.com/80jVTJ7.jpg

Incoma
6th March 2018, 12:49
voi sottovalutate troppo che c'abbiamo dietro l'europa e gia i passato per ben 2 volte ha fatto in modo di cambiare il governo in italia.

Ovvio, siamo too big to fail, ma evidentemente passare da anti-gufo a gufo è un battito di ciglia quando si è tifosetti... ;-)
BCE - Draghi sono anni che pompa denaro con QE per tenerci a galla, col placet di Merkel&co.

Pd, Serracchiani: "Mi dimetto dalla segreteria nazionale"

Un'altra che ha fatto più danni della peste bubbonica a sx, talmente tanti che in FVG è riuscita a farsi rieleggere solo grazie agli scarti di + europa.

Attendo con ansia Poletti, Madia&Boschi (le carfagna/gelmini del csx), ma temo non abbiano la dignità della debboraaaahhhh

Milker
6th March 2018, 13:22
non ho potuto seguire per motivi vari ne elezioni ne i risultati finali con relativi post dibattiti anche qui sul forum...

stavo guardando adesso su un sito random la carta geografica con i colori e la distribuzione dei voti ed ho elaborato mentalmente un semplice algoritmo:

il nord produttivo alla lega
le solite roccaforti rosse tosco-emiliane al povero PD
tutti i terùn ed isole comprese han fatto man bassa i pentastellati
la promessa del reddito di cittadinanza ne ha messi insieme di fancazzisti porca troia :sneer:

Abby
6th March 2018, 13:40
Menomale che ce li siamo tolti proprio:

ah no...
http://www.corriere.it/elezioni-2018/cards/elezioni-2018-sconfitti-dell-uninominale-ripescati-grazie-collegio-paracadute/comunque-parlamento_principale.shtml

Sylent
6th March 2018, 13:50
Io saranno 10 anni almeno che sono convinto dal profondo che la democrazia è una merda. E i social network non hanno fatto altro che amplificare questa mia convinzione.

Il problema però è che tutte le altre forme di governo note sono peggio, toccherebbe trovare qualche soluzione creativa :nod:

A me il modello USA non dispiace, con i suoi pro e contro.
Visto che al nord sbandierano tanto di voler essere autonomi (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai sentito richieste simili da puglia o campania ad esempio), rendiamo ogni regione uno Stato sul modello USA e poi mettiamo un governo centrale e DUE sole forze politiche contrapposte.
Magari qualcosa esplode davvero :sneer:

Incoma
6th March 2018, 13:53
11101

Lupoazzurro
6th March 2018, 14:48
10:51 – Renzi: “Al Quirinale non vado. Sarò a sciare”

Io sarò monotematico, ma l'uomo sforna oramai una chicca al minuto.

A onor del vero però sembra che questa sia stata smentita:

Dichiarazioni tuttavia smentite dal portavoce di Renzi Marco Agnoletti. "La delegazione che andrà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del Pd. Vorremmo infine tranquillizzare tutti i polemisti di queste ore che stanno discutendo una notizia falsa, sulla presunta settimana bianca di Renzi: una notizia che semplicemente non corrisponde al vero".

Axet
6th March 2018, 14:51
A me il modello USA non dispiace, con i suoi pro e contro.
Visto che al nord sbandierano tanto di voler essere autonomi (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai sentito richieste simili da puglia o campania ad esempio), rendiamo ogni regione uno Stato sul modello USA e poi mettiamo un governo centrale e DUE sole forze politiche contrapposte.
Magari qualcosa esplode davvero :sneer:

Funziona in maniera simile anche in Svizzera, difatti la ripartizione delle tasse in territorio elvetico è tra stato federale, cantone e in parte al comune. La parte che va al cantone è molto più alta di quella che va allo stato, btw.

Il problema di applicare un sistema simile in Italia è che se si facesse una cosa del genere il sud imploderebbe nell'arco di un mese.

Incoma
6th March 2018, 14:54
A onor del vero però sembra che questa sia stata smentita:

Dichiarazioni tuttavia smentite dal portavoce di Renzi Marco Agnoletti. "La delegazione che andrà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del Pd. Vorremmo infine tranquillizzare tutti i polemisti di queste ore che stanno discutendo una notizia falsa, sulla presunta settimana bianca di Renzi: una notizia che semplicemente non corrisponde al vero".

"Deciderà la direzione, io vado a sciare". Lo ha detto il segretario dimissionario del Pd Matteo Renzi a Massimo Giannini, che lo ha rivelato al Circo Massimo su Radio Capital. Sta in prima pagina su ANSA.

Quereli Giannini allora. Intanto aspettiamo ancora la querela della Boschi a De Bortoli.
Troppo comodo smentire dopo aver detto una cazzata facendo finta di non averla detta eh...

Cmq è giusto per passare la pausa pranzo, le dichiarazioni improvvide sono la sua specialità, una più, una meno...

La questione interessante è che invece pare abbastanza chiaro il piano: congelare le dimissioni annunciandole senza darle significa fare un tentativo per prendere tempo sperando che non si formi un governo, e nel partito passi la buriana e poi rientrare in sella quando verrà convocata una direzione (non un congresso), in cui è in maggioranza e che controlla coi suoi fedelissimi, che saranno ben lieti di respingerle e chiedergli un sacrificio personale.

Vediamo se il giochino gli riesce, dipende tutto da due fattori: la formazione di un governo e cosa decide di fare il suo grande elettore Franceschini, che ha in mano un bel po' di tessere e che è in grado di spostare gli equilibri.

Certo che vedere l'uomo del reiterato "se perdo vado a casa" attaccato alla cadrega più di un democristo degli anni 80 alla Mastella è tristina...
Va riconosciuto che stavolta aveva sostenuto che non se ne sarebbe andato, per amore di verità.

Bortas
6th March 2018, 15:04
Ok che come me godete nel vedere Renzi esplodere, ma diamoci anche un taglio, ormai è un problema archiviato e tutto questo livore francamente ha anche sfrangiato la punta del cazzo. direi che sarebbe ora di guardare avanti e vedere cosa tirano fuori i vincitori, per ora c'è poco di incoraggiante visti i risultati

Incoma
6th March 2018, 15:19
Eh no, fammi crogiuolare ancora un po' cavolo...

Comunque il futuro è apertissimo, è appena arrivato l'endorsement di Confindustria e altri ai 5S, Mattarella ha 3 settimane di tecnicismi per maturare una decisione su chi incaricare, vedrà l'aria che tira tra i partiti via via che le camere e le strutture annesse prendono forma, gli accordi eventuali per elezione dei presidenti e delle altre funzioni di garanzia, e poi conferirà un mandato esplorativo a chi secondo lui ha più chance di formare un governo.

Difficile dire ora chi, situazione fluidissima. in più restano ancora da assegnare 30 seggi, immagino la rappresentanza degli italiani all'estero, che visti i numeri in ballo potrebbe avere il suo peso.

PArte del PD emiliano in testa già cavalca l'ipotesi di un sostegno esterno ad un monocolore 5S, CD potrebbe tentare una parte del PD ma ci vorrebbe un passo indietro di Salvini che mi sembra estremamente improbabile.

E' il proporzionale baby, fermo restando che alla fine comunque mal che vada non ci fossero sbocchi metteranno in piedi un governicchio tecnico e via.

Hador
6th March 2018, 16:00
Incoma che crogiola con la lega al 18% e i 5 stelle al 32 la dice molto lunga. Il paladino dell'etica, secondo me Renzi ti ha scopato la moglie, altro non si spiega

Incoma
6th March 2018, 16:02
Incoma che crogiola con la lega al 18% e i 5 stelle al 32 la dice molto lunga. Il paladino dell'etica, secondo me Renzi ti ha scopato la moglie, altro non si spiega

No, ha provato a scopare l'Italia e soprattuto ha stuprato quel che rimaneva della SX. Non ti entra in testa, eh? Poi ho un'avversione epidermica per i fanfaroni pallonigonfiati specie se toscani, deve essere il retaggio di un capo di Firenze che non ho mai digerito, un mix di incompetenza e presunzione pari al rignanese.

Crogiolo eccome per l'affondamento del bomba, il resto, come ti ho già spiegato un miliardo e mezzo di volte e te lo ripeto per l'ultima, non cambia un cazzo. Questo è un paese di dx e populista, e rimarrà tale, governato prevalentemente dalle oligarchie e dai tecnocrati a prescindere da chi va in parlamento a scaldare la sedia.

Quindi 5S e Salveneeeehhh mi fanno paura e mi preoccupano quanto il babau. Mi spiace solo che probabilmente sia gli uni che gli altri chiunque governi leveranno le vax obbligatorie, per il resto who cares, tanto come dici tu sono un privilegiato nella mia torre d'avorio.

Bortas
6th March 2018, 16:11
Mbo io non vedo grandi ipotesi, nemmeno quella che il PD faccia una corrente da affiancare al 5 stelle gli servono tipo 90 parlamentari che è praticamente tutto il pd, dimensione simile al senato, ora vabbè che sono stronzi ma secondo me la fate troppo facile su questo saltare sul carro del vincitore.
Stessa cosa a destra, ne mancano meno, ma fare un governo con Salvini significa mettere una pietra tombale ulteriore sulla sinistra italiana, roba che Scilipoti ci passa da statista, ora come ora strategicamente la sinistra ha tutto da guadagnare da un fallimento degli altri e tutta questa responsabilità il presidente gliela può chiedere ma loro lo possono mandare pure in culo, millantando coerenza, certo ci saranno emorragie, ma Silvio dal secondo posto non compra sicuramente 50 parlamentari e una ventina di senatori.

E questo l'ha capito anche un bischero inetto come Renzi che ha dato le dimissioni a metà per poter tenere sotto scacco il PD, tenendo almeno i suoi bloccati all'opposizione.

Che esca pure un governicchio tecnico, si accettano scommesse su quanto dura. Proveranno a fare una legge elettorale nuova se ci riescono si rivà a votare tra un anno, li vedremo se gli equilibri sono sempre questi.

Incoma
6th March 2018, 16:48
Legge elettorale? Ancora?
Non credo sia tra le priorità, ne hanno appena fatta una...

Di certo Mattarella non rispedisce tutti alle urne dopo poco.

Io che ho qualche capello bianco ricordo perfettamente gli anni del proporzionale, si parte che nessuno vuole imbarcarsi con nessuno, poi alla fine un governicchio lo si tira sempre fuori, e se non esce c'è sempre quello tecnico o di scopo o del presidente.

Questa ad esempio o è andare a vedere un bluff oppure è un'apertura...

"Per me il Pd deve stare dove l'hanno messo i cittadini: all'opposizione. Se qualcuno del nostro partito la pensa diversamente, lo dica in direzione lunedì prossimo o nei gruppi parlamentari". Renzi

Molto ci dirà l'elezione dei presidenti delle due camere, come anche un difficilmente evitabile primo incarico alla coalizione che ha la maggioranza relativa.

Faz
6th March 2018, 16:48
Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?

Sylent
6th March 2018, 17:34
Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?

è così da che esiste il mondo.
Da quando in qua la politica si preoccupa veramente del bene del popolo? neanche nella preistoria è mai successa una cosa del genere.
Chi sta al potere pensa a mangiare e con gli avanzi si fa mangiare il popolo.
Se sti avanzi diventano troppo pochi o salta qualche testa o ci sono guerre civili.
Questo insegna la storia.

Finché mangiano tutti (esempio ai tempi della vecchia DC, coi ministeri pieni di gente a mangiare a sbafo e le industrie private che pagavano stonfi di stipendi) va tutto bene...appena il popolo mangia meno si punta il dito verso la politica e bisogna cambiare qualcosa... ma loro sempre quello mangiano :D

Bortas
6th March 2018, 17:49
Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?

Quando mai storicamente è fregato diversamente se non coincidessero con interessi propri? Mi cascate dal pero su queste cose, un partito non è certo un'associazione umanitaria, ma ha obbiettivi ed interessi ed alla base c'è molto calcolo politico e strategia, anche nel mezzo di una confusione come quella attuale. Se fosse stato come tu ritieni perchè alla precedente tornata elettorale il M5S non ha dato l'appoggio ad un governo Bersani, che implorando responsabilità glielo chiedeva col cappello in mano.
Lo sviluppo poi ci ha portato a Renzi e ad un abbraccio mortale con Alfano in una DC 2.0 ed infine al disgregamento delle due forze unite di questo aborto, non è che è la sinistra soltanto ad essere chiamata alla responsabilità, e con tutta onestà non credo che numeri alla mano Renzi adesso lo permetta, per lui è molto più comodo incoraggiare un M5S più Lega ed aspettare che arrivino a litigare, o almeno io la vedo così.

Per Incoma, per ora mi attengo a quanto detto e non vedo nessun altro motivo plausibile di una dichiarazione di semidimissioni se non quello di evitare fortemente governi di inciuci che prevedano il PD.

Per la legge elettorale non vedo altri percorsi per superare l'empasse attuale, che sembra sempre più marcato, in questo strano tripolarismo imperfetto, magari non sarà la priorità del "governicchio in arrivo" ma ho il sospetto che il dibattito uscirà nei primi 6 mesi.

Faz
6th March 2018, 18:24
No ma io sono di base d'accordo con voi, è che mi piacerebbe riuscire ad avere anche una visione più romantica della politica, magari basata su ideali e sul voler far muovere un paese versoun bene comune.
Ma comprendo perfettamente che così non è, e allora mi viene un'altra domanda, posto che chi mette il culo su quella poltrona fa i propri interessi e basta, sbattendosene del paese, xchè rompere le balle ad Incoma sul fatto che gongola del fallimento di Renzi, che seguendo il discorso, ha fallito i suoi interessi?

Bortas
6th March 2018, 18:34
No ma io sono di base d'accordo con voi, è che mi piacerebbe riuscire ad avere anche una visione più romantica della politica, magari basata su ideali e sul voler far muovere un paese versoun bene comune.
Ma comprendo perfettamente che così non è, e allora mi viene un'altra domanda, posto che chi mette il culo su quella poltrona fa i propri interessi e basta, sbattendosene del paese, xchè rompere le balle ad Incoma sul fatto che gongola del fallimento di Renzi, che seguendo il discorso, ha fallito i suoi interessi?

Ammesso e non concesso che anche io sto gongolando per l'esplosione di Renzi, non sto rimproverando Incoma perchè irride Renzi è che ai fini di un discorso politico lo trovo poco utile e mi piacerebbe tornare su analisi un pelo più ragionate che cadere sul classico Renzimerda.

Per il discorso fallito i suoi interessi la storia è piena di gente che fallisce in buona e in malafede, mica tutti i calcoli politici portano ad un successo, più spesso si punta ad un fallimento avverso per promuovere una propria politica, innalzandola sugli errori altrui anche se è fallimentare.
Se tutti i calcoli fossero ponderati e privi di rischio probabilmente Bruto e Cassio non avrebbero ordito la congiura Contro cesare, per poi ritrovarsi a Filippi qualche anno dopo a prendere le botte da Ottaviano e Antonio.

Il Nando
6th March 2018, 18:59
Beh cmq dalla patetica uscita di scena (?) del bimbominkia rignanese dipenderà anche cosa dirà il pd a mattarella. Mi chiedo quali siano i margini di manovra di chi tira i fili al nazareno (franceschini etc) visto che al momento la direzione è monopolizzata dal democraticissimo segretario (uscente?) e sospetto che, tolti i fedelissimi, tutti gli altri vorrebbero spedirlo su marte senza razzo. Oggi peraltro pompano calenda come fosse tornato gesù cristo, in periodo di carestia ogni buco è galleria eh...