View Full Version : Phoenix Release - /discuss
Incoma
3rd February 2019, 12:46
martelloni aoe ftw
Mellen
3rd February 2019, 13:04
TANEK :love:
Se entri dimmi che creo un pg lv1 e lo piazzo a DF aspettandoti.
Finisco l'animista e prendo il bardo.
Considerando che si può respeccare sempre fino al 49 (se non ho capito male) si può fare il warbard se non si trova e fare killtask.
Ps: quanti drop si possono lasciare a killtask a lv?
Estrema
3rd February 2019, 13:54
sto facendo il bardo sono lvl 7 ma non trovo gruppo QQ
guarda i bardi ce ne stanno tanti ma giocan tutti da soli a leecha task ahahah
veramente è pieno di bardi e in advice per rvr cercan tutti bardi misteri di daoc :)
Earenia
3rd February 2019, 14:47
intanto fatto il 23 col bardo ora però devo vedere se devo uscire o posso nerdare tutto il giorno lol
Ferdi
4th February 2019, 01:41
guarda i bardi ce ne stanno tanti ma giocan tutti da soli a leecha task ahahah
veramente è pieno di bardi e in advice per rvr cercan tutti bardi misteri di daoc :)
perché a exparlo il bardo son tutti capaci, giocarlo in rvr no lol
Estrema
4th February 2019, 08:50
ma no lascia sta l'uso :D basterebbe anche uno speed bot a volte tanto ferdi normalemnte gli inc so 100 vs 100 :sneer:
Darkmind
4th February 2019, 10:13
Penso che ora come ora basti mettere la speed e prendere sos
Shalee
4th February 2019, 10:28
TANEK :love:
Ps: quanti drop si possono lasciare a killtask a lv?
10.
Mellen
4th February 2019, 11:05
allora a malincuore ho scoperto che (così lo scrivo anche per altri nubbi):
puoi consegnare 10 drop, ma ti conviene farlo a inizio livello perchè. Se grazie ai drop di una killtask tu livelli, quelli che hai consegnato all'ultimo giro ti vengono conteggiati come se fossero stati consegnati in quel nuovo livello...
es: consegni 10drop e fai il lv? Non puoi consegnare altri drop in quel livello. Ne consegni 1 singolo e con quello fai il lv? In quel nuovo livello nei puoi consegnare solo 9.
Poi non ho capito perchè pur avendo 160 di armour e 120 di tailor, ho 250 di leather e cloth ma non posso alzare wood e metal... ero convinto che le secondarie restassero sempre comunque sotto il livello della principale.
a malincuore ho scoperto che le Egg non si possono passare tra pg dello stesso account. Mentre le killtask sì quindi sto tenendo i drop nel vault dell'account.
Estrema
4th February 2019, 13:12
allora a malincuore ho scoperto che (così lo scrivo anche per altri nubbi):
puoi consegnare 10 drop, ma ti conviene farlo a inizio livello perchè. Se grazie ai drop di una killtask tu livelli, quelli che hai consegnato all'ultimo giro ti vengono conteggiati come se fossero stati consegnati in quel nuovo livello...
es: consegni 10drop e fai il lv? Non puoi consegnare altri drop in quel livello. Ne consegni 1 singolo e con quello fai il lv? In quel nuovo livello nei puoi consegnare solo 9.
Poi non ho capito perchè pur avendo 160 di armour e 120 di tailor, ho 250 di leather e cloth ma non posso alzare wood e metal... ero convinto che le secondarie restassero sempre comunque sotto il livello della principale.
a malincuore ho scoperto che le Egg non si possono passare tra pg dello stesso account. Mentre le killtask sì quindi sto tenendo i drop nel vault dell'account.
è dal secondo giorno di server che l'ho detto in gilda di consegnare le kill task a inzio livello, capitolo crafter guarda ho inziato a craftare stamattina le primarie si sommano poi te lo confermo oggi pomeriggio perciò se te hai 300 in ogni primaria dovresti alzare metalli fino a 1200 aspetto la conferma tra qualche ora
Mellen
4th February 2019, 13:43
è dal secondo giorno di server che l'ho detto in gilda di consegnare le kill task a inzio livello, capitolo crafter guarda ho inziato a craftare stamattina le primarie si sommano poi te lo confermo oggi pomeriggio perciò se te hai 300 in ogni primaria dovresti alzare metalli fino a 1200 aspetto la conferma tra qualche ora
non sono sicuro.
Metal e wood ho visto che non salivano oltre il valore di Armour. Mentre Cloth e Leather sono andati quasi alla somma di Tailor e Armour.
Comunque aspetto la tua prova perchè sarebbe un bel risparmio. Credo...
Estre, sono entrato tardi in gilda e poi siamo così tanti che le chat fatico a seguirle.
i canali ts sono limitati a 8 quando siete in pve o rvr quindi si fatica..
Ieri alle 2 che eravamo in 5 la chat era normale e ci siamo scambiati opinioni
Estrema
4th February 2019, 14:00
ora i canli discord sono 24 per l'rvr e 99 per il pve e il resto
guarda io ho 500 in spell e mi faceva alzare metalli al pari dello spell( cosa mai vista in altri server ) appena loggo faccio sta prova so gia a 300 metali ( fatta con 300 tailor) ora alzo a 300 armor ( e vedo se mi porta metalli a 600), altrimenti bisogna fare quelle con weapon e fletch perciò invece di 300 a linea bisogna arrivare a 400 perchè ne perdi 1
Estrema
4th February 2019, 14:45
ok allora somma solo le primarie che alzano le secondarie di metallo e legno perciò se fai armi e frecce la somma delle due ti da la possibilita di fare pure metalli e legno....................procedo cosi visto che bisogna arrivare a 1100 ( senno ti ricila 2 barre invece che 3) fare 400 in tailor poi alzare metalli e legno con i cardini fino a 400 ( sfrutti la primaria tailor ) poi fare 400 punti in weapon facendo spade/scudi ( ti sale legno e metalli) infine altri 400 in fletching ( fai frecce molto veloce e ti sale legno e metallo) cosi facendo dovresti superare i 1100
Mellen
4th February 2019, 15:25
ora i canli discord sono 24 per l'rvr e 99 per il pve e il resto
guarda io ho 500 in spell e mi faceva alzare metalli al pari dello spell( cosa mai vista in altri server ) appena loggo faccio sta prova so gia a 300 metali ( fatta con 300 tailor) ora alzo a 300 armor ( e vedo se mi porta metalli a 600), altrimenti bisogna fare quelle con weapon e fletch perciò invece di 300 a linea bisogna arrivare a 400 perchè ne perdi 1
che anche chi ha alchemy può alzare wood o metal lo avevo scoperto ieri parlando in chat gilda non ricordo con chi..
Domanda: per trinkettare bastano wood e metal? non servano altre robe? perchè altrimenti mollo l'armour che all'atto pratico non mi fa alzare nulla, creo un nuovo pg solo per trinket.
Ferdi
4th February 2019, 16:35
con il nuovo loki sul live è diventato possibile fare i tp con 1 max 2 pezzi craftati, ma se lo forzo vengono ottimi anche con zero pezzi craftati, secondo me avendo un database veramente completo si può fare la stessa cosa pure nella 1.65...qualcuno ha provato?
Mellen
4th February 2019, 16:37
con il nuovo loki sul live è diventato possibile fare i tp con 1 max 2 pezzi craftati, ma se lo forzo vengono ottimi anche con zero pezzi craftati, secondo me avendo un database veramente completo si può fare la stessa cosa pure nella 1.65...qualcuno ha provato?
Siamo certi che ci sia un DB dei drop di Phoenix? Vedo drop davvero assurdi come value e con stats parecchio "sballate"...
Ferdi
4th February 2019, 16:53
Siamo certi che ci sia un DB dei drop di Phoenix? Vedo drop davvero assurdi come value e con stats parecchio "sballate"...
sicuramente ci sono tutti i drop fino alla 1.65, poi forse potrebbe essere che hanno messo dei buoni rog, questo potrebbe solo aumentare la fattibilità di quel che ho detto, sul live per esempio ho fatto una macro per importare tutti i rog del mercante sul loki, più rog disponibili ci sono e piu è probabile che il tp si chiuda senza pezzi craftati
Mellen
4th February 2019, 17:06
sicurissimo... solo che è ancora più complicato incastrare bene e preparare un tp ...
Estrema
4th February 2019, 17:10
sulla 1.65 di uth no su questo server teoricamente è possibile perchè ci sono rog di armor con utility alta il problema è che la maggior parte dei rog in questo server ha sulle armor proc di dd infatti io sul vw ho uiil corpetto del tp( un tp economico ) con 3 pezzi droppati di utility tutti sopra l'80 però 2 hanno lifedrain e 1 cura
io uso loki 1.2 o 1.4 non ricordo che ha 10 spazi per stat/resit/skill e fino ad ora di più non ne ho trovati
questione database dunque a parte gli oggetti dei boss ( galla tusca named di frontieralegion drago ecc ) il resto è tutto casuale il problema è trovare un database 1.65 perchè quello che avevo io era misto alcune cose bisgnava rieditarle perchè erano per patch 1.88
Mellen
4th February 2019, 18:22
forse sul vecchio forum di Uthgard c'era qualcosa....
ho sto vago ricordo per aver fatto il craft ai miei pg..
Mellen
5th February 2019, 01:54
Estre, sei un cazzaro :p
sono a 216 di Armourcraft (la skill scelta) e il metal non mi fa andare oltre... faccio faccio ma arriva fino a 316...
devo per forza alzare questa primaria per alzare il resto a quanto pare...
Estrema
5th February 2019, 08:51
Estre, sei un cazzaro :p
sono a 216 di Armourcraft (la skill scelta) e il metal non mi fa andare oltre... faccio faccio ma arriva fino a 316...
devo per forza alzare questa primaria per alzare il resto a quanto pare...
ho deto weaponcra<ft e fletcher armorcraft/tailor ti serve per fare i primi 300/400 punti cosi che i cardini dei primi metalli costino poco( anche se in realta anche quelli dopo dovrebbero costarti poco)
Mellen
5th February 2019, 09:32
ho capito solo ora cosa intendi...
:gha:
mi conviene quindi arrivare ormai a 300 di armour così da portare tutto a 300 e poi buttarmi a turno su weapon e fletcher che alzano indirettamente wood e metal...
Cmq ieri 46. Ci sono alcuni spot a SI che fanno paura per quantità di xp e soprattutto di repop e per il fatto che ci sono 4-5 gruppi uno affianco all'altro che non si rompono che tanto il repop è pazzesco.
Ieri zona cerva, i draghetti. gruppo con gente da 40 e 49 e abbiamo fatto 50are almeno 4-5 persone che venivano anche solo mezzora, 50avano e andavano via.. E il gruppo era assemblato "a cazzo" con 2 ani, 1 sboller e 2 curatori.
Estrema
5th February 2019, 10:50
ho capito solo ora cosa intendi...
:gha:
mi conviene quindi arrivare ormai a 300 di armour così da portare tutto a 300 e poi buttarmi a turno su weapon e fletcher che alzano indirettamente wood e metal...
Cmq ieri 46. Ci sono alcuni spot a SI che fanno paura per quantità di xp e soprattutto di repop e per il fatto che ci sono 4-5 gruppi uno affianco all'altro che non si rompono che tanto il repop è pazzesco.
Ieri zona cerva, i draghetti. gruppo con gente da 40 e 49 e abbiamo fatto 50are almeno 4-5 persone che venivano anche solo mezzora, 50avano e andavano via.. E il gruppo era assemblato "a cazzo" con 2 ani, 1 sboller e 2 curatori.
si vai con una delle 2 armor o tailor a 300/400 poi fai i cardini fino al livello, e poi vai di fletch fino a 500 ( so tutte frecce spendi poco ) e all'ultimo fai le spade con weapon arriva a 1100 che piu non serve
Mellen
6th February 2019, 09:36
Arrivato a 1100 con Wood e Metal come consigliato da te.
Spendendo NULLA. Grazie
Rimangono due problemi:
1 temo di dover alzare cloth e leather per gli altri drop (dai glimmering che ho provato a fare, essendo maghetti droppano al 90% cloth)
2 la marea di drop gioielli ecc che droppano i mob che occupa spazio in saccoccia. Devo fare il conto su quanto paghino per capire se conviene gettarli via.
Shub
6th February 2019, 09:47
Puoi comprare le gemme per evocare un vendor
Mellen
6th February 2019, 10:03
Puoi comprare le gemme per evocare un vendor
mmm.. ci sono ancora molte dinamiche di questo server che mi mancano...
costo? e dove le vendono queste gemme?
però poi occupi slot per altro...
Earenia
6th February 2019, 10:17
c'è un npc in capitale, non sono ancora stato a tnn ma a jord è davanti la porta del king e c'è scritto buy your own merchant o qualcosa del genere
costo mi pare 500g x 10 cariche?
Shalee
6th February 2019, 10:28
TNN poco prima del teleporter. Buy your own merchant.
Shub
6th February 2019, 11:16
Se farmi peso prendi quello da 10 cariche ma se farmi poco ci sta carica singola 50 gold e ti levi il pensiero.
Mellen
6th February 2019, 11:24
Grazie.
500g non sono pochi però può valere la pena quando si va a imbucarsi in giro...
Dovrò mettermi con tailor quindi :gha:
Estrema
6th February 2019, 11:43
Grazie.
500g non sono pochi però può valere la pena quando si va a imbucarsi in giro...
Dovrò mettermi con tailor quindi :gha:
costa 50 non 500:)
per cloth devi per forza alzare tailor perchè con armor e tailor combinata sicuro fai leather ma non mi sembra puoi fare pure cloth non me ricordo onestamente
forse puoi provare a fare strument( che sta in fletch i tamburelli)i se ti fa comprare cloth ma devo guardarci
Mellen
6th February 2019, 11:53
costa 50 non 500:)
per cloth devi per forza alzare tailor perchè con armor e tailor combinata sicuro fai leather ma non mi sembra puoi fare pure cloth non me ricordo onestamente
forse puoi provare a fare strument( che sta in fletch i tamburelli)i se ti fa comprare cloth ma devo guardarci
il problema è che temo che oltre a cloth devo alzare anche Leather... al momento grazie a Tailor e Armour dovrei essere a circa 500...
Shub
6th February 2019, 13:30
Leather non si alzava con scudi? Leather legno ferro.... o mi confondo?
O era pugnali....
Mellen
6th February 2019, 13:38
Leather non si alzava con scudi? Leather legno ferro.... o mi confondo?
O era pugnali....
sì. leather si alza anche con weapon.
Incoma
8th February 2019, 12:55
Comprare quello con più di una carica non ha senso, visto che il merchant evocato vende i token per il merchant :-)
ogni volta che hai bisogno di usarlo lo ricompri al volo da se stesso
Il Nando
9th February 2019, 18:31
Beh uddio 50g -> 1 carica, 500g 20 cariche, e' un risparmio del 50%, non sono cifre altissime ma cmq sono soldi buttati.
Incoma
15th February 2019, 21:01
Sono l'unico col problema della mail di conferma login non recapitata?
jamino
16th February 2019, 07:57
Si a me nessun problema...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Estrema
16th February 2019, 08:58
Sono l'unico col problema della mail di conferma login non recapitata?
no sucesso a diverse persone devi scrivere su discord phoenix a un gm
Incoma
16th February 2019, 10:52
ho risolto ieri grazie
Mellen
18th February 2019, 20:35
edit: risolto... credo...
fanculo AVG mi blocca il Launcher...
Tanek
20th March 2019, 02:02
C'è una lista di chi c'è e dove?
Perchè sto installando :hidenod:
Mellen
20th March 2019, 08:47
Uuuuuuhhhhh
Incoma
20th March 2019, 08:59
C'è una lista di chi c'è e dove?
Perchè sto installando :hidenod:
:afraid:
Shub
20th March 2019, 09:05
io mi so fermato di brutto... no time maremma maiala...
Shalee
20th March 2019, 10:37
liste non ce ne sono , cmq se rolli hib senda qualcuno dei ma anche no.
Jamino, incoma ed altri giocano li.
Io appena recupero una linea decente , riloggo.
Incoma
20th March 2019, 10:41
Maledetto, per colpa tua ci sono andato sotto di nuovo... viaggio verso il 5L e sono scarso come lammerda.
Darkmind
20th March 2019, 11:54
Maledetto, per colpa tua ci sono andato sotto di nuovo... viaggio verso il 5L e sono scarso come lammerda.
Tutto nella norma quindi :nod:
Incoma
20th March 2019, 12:57
Tutto nella norma quindi :nod:
Prima ero solo scarso.
Adesso sono imbarazzante. Da quando decido cosa fare (ammesso che mi venga in mente qualcosa) a quando pigio un tasto in inc passano almeno 5 secondi.
Mi consolo comunque, ieri l'altro druido in send, alla mia domanda su dove preferisse stare per coordinarci un minimo mi ha risposto "guarda non saprei, corro a caso nel tentativo di capire dove sono i nostri e gli altri, e mi ritrovo sempre in mezzo ai nemici"
Mellen
20th March 2019, 17:19
:rotfl:
Quanto cazzo siamo invecchiati...
siamo tipo gli over 50 panzoni che provano a giocare a calcio ancora e si rompono le ossa ogni 3x2 e si esaltano se riesce una cosa per culo :rotfl:
Cmq anche io ho dovuto staccare per 3 week e infatti ho perso la casa che avevo comprato :cry:
Tanek
20th March 2019, 17:23
Ah pensavo aveste deciso un reame o due eventualmente!
Io vorrei riprovare mid dopo milioni di anni ma da solo proprio no™, mi sembra siate tutti su hib, confermi? Solo che non saprei che classe fare, l'ultimo revival avevo fatto un bardo ma ero arrivato a livello 30/40.
Faz
20th March 2019, 18:58
Prima ero solo scarso.
Adesso sono imbarazzante. Da quando decido cosa fare (ammesso che mi venga in mente qualcosa) a quando pigio un tasto in inc passano almeno 5 secondi.
Mi consolo comunque, ieri l'altro druido in send, alla mia domanda su dove preferisse stare per coordinarci un minimo mi ha risposto "guarda non saprei, corro a caso nel tentativo di capire dove sono i nostri e gli altri, e mi ritrovo sempre in mezzo ai nemici"
ma chi era l'altro druido il Sig. Roberto :sneer:
Karidi
21st March 2019, 02:02
ma chi era l'altro druido il Sig. Roberto :sneer:
Io sono con alcuni ex-ycc con gli XYZ se qualcuno vuole venire ben accetti
Incoma
21st March 2019, 02:13
Nononono non scherziamo, traditore fedifrago, il killer dei griggini deve essere mio :-)
Anak
21st March 2019, 08:50
:o
Karidi
21st March 2019, 08:54
Nononono non scherziamo, traditore fedifrago, il killer dei griggini deve essere mio :-)
Sono da qualche giorno che lo corteggio, anche in discord D&D😂
Shalee
21st March 2019, 10:04
cmq uno dei nostri streama su Twich.
Jerakita
https://www.twitch.tv/videos/384602478
Faz
21st March 2019, 10:50
Io sono con alcuni ex-ycc con gli XYZ se qualcuno vuole venire ben accetti
ahahhahha mi sembrava proprio una tua frase :P
Karidi
21st March 2019, 10:54
ahahhahha mi sembrava proprio una tua frase :P
Quale? Io gioco Bardo non il druido che dice Incoma, poi al massimo la mia è Buff afk 😂
Ho linkato la tua per errore ahaha
Poi mi serviva fare reply perché non mi ricordavo la pass e il CAPTCHA non funziona.
Così riuscivo a fare i tentativi 😂😂
Shub
21st March 2019, 12:19
Prima ero solo scarso.
Ah ma perché non pigi i tasti a caso? Io si... :nod:
Karidi
21st March 2019, 12:30
Ah ma perché non pigi i tasti a caso? Io si... :nod:
Ho 2 tasti
/Stick
/Macro /s AFK afk
Ferdi
21st March 2019, 12:33
karidi è veramente il signor Roberto? ahahah
Karidi
21st March 2019, 12:35
karidi è veramente il signor Roberto? ahahah
Ho cambiato nome 😂 all'anagrafe e non lo sapevo, purtroppo gioco il Bardo (Keard) e non posso andare afk.
Ho proposto anche di fare il bot a DL ma non vogliono
Ferdi
21st March 2019, 12:37
Ho cambiato nome purtroppo gioco il Bardo (Keard) e non posso andare afk.
Ho proposto anche di fare il bot a DL ma non vogliono
ahahahah il signor Ario dove lo ha lasciato?
Karidi
21st March 2019, 12:40
ahahahah il signor Ario dove lo ha lasciato?
Ario?
Ferdi chi eri su vorti/deità?
Faz
21st March 2019, 13:02
Sig. Roberto la demenza senile scorre potente in lei!!!
Con Ario ci giocavamo sul classic!!!
Ferdi
21st March 2019, 13:13
Sig. Roberto la demenza senile scorre potente in lei!!!
Con Ario ci giocavamo sul classic!!!
in realtà il signor Roberto giocava con Ario pure su Ywain com ranger/ns, quindi o non è lui o è davvero demenza senile lol
Karidi
21st March 2019, 13:17
in realtà il signor Roberto giocava con Ario pure su Ywain com ranger/ns, quindi o non è lui o è davvero demenza senile lol
Non ho mai giocato su ywain.
E non mi chiamo Roberto 😂
Faz
21st March 2019, 13:43
Si ma quello è ancora dopo!!!
Ferdi
21st March 2019, 13:56
Si ma quello è ancora dopo!!!
peccato che non è il signor Roberto lol
cmq se Ywain continua a svuotarsi dovrò valutare pure io l'idea di portare il mio gruppo su Phoenix se voglio continuare a giocare a daoc...altrimenti qualche sera finirà che rimarremo da soli a brucare l'erba di Ellan Vannin lol
Faz
21st March 2019, 14:08
In effetti mi sa che l'utenza del Sig. Roberto su questo forum sia Rosc... o qualcosa del genere....
Tanek
22nd March 2019, 01:52
Level 22 :hidenod:
Incoma
22nd March 2019, 08:25
Scegli i gruppi sbagliati :-)
2 sere, dovresti essere minimo 35
Mellen
22nd March 2019, 08:47
C'è Tanta nubbiaggine e saccenza in giro.
Spieghi le cose che sai e la gente non ti caga, fa di testa sua o ti risponde pure male...
Karidi
22nd March 2019, 10:24
Level 22 :hidenod:
Appena ci sono prendo su animista e andiamo a fare killitem dal 30 al 40
Karidi
22nd March 2019, 10:25
C'è Tanta nubbiaggine e saccenza in giro.
Spieghi le cose che sai e la gente non ti caga, fa di testa sua o ti risponde pure male...
Confermo
Mellen
22nd March 2019, 11:08
Appena ci sono prendo su animista e andiamo a fare killitem dal 30 al 40
mi unisco col mio bardino oppure tiro su un altro pg (avrei il tank...)
Tanek
22nd March 2019, 11:09
Scegli i gruppi sbagliati :-)
2 sere, dovresti essere minimo 35
Vabbè due sere dai, l'altro ieri sono entrato dopo le 22 ed ero più sul "ho le mani storte, che cazzo ci faccio qui??" :sneer: in più fare da solo i primi livelli è stato uno schifo. Ieri sera invece mi ha gruppato un gruppo random da liv 9 (ed ero MOLTO titubante sull'accettare) e devo ammettere che invece mi sono sembrati in gamba, alla fine con quello ed un altro gruppo che si è formato poi sono arrivato al 22. Siamo stati anche in frontiera ed ho mezzato un thane nano, il che purtroppo mi ha portato delle crisi di identità :sneer:
Ma su hib non esistono melee? Non ne ho letteralmente visto nessuno, zero hero, zero champ, zero boh che cazzo di altre classi melee c'avete :sneer:
Darkmind
22nd March 2019, 11:31
Ci sta il vampiro?
Shalee
22nd March 2019, 11:57
Ma su hib non esistono melee? Non ne ho letteralmente visto nessuno, zero hero, zero champ, zero boh che cazzo di altre classi melee c'avete :sneer:
certo che esistono , il BM spacca ad esempio..il problema e' trovare gruppo random per farsi gruppare per xp :D I tank li tiri su di gilda di solito. Noi spesso giriamo di gruppo tank.
Cmq fate kill task gente.
Ci sta il vampiro?
sadly no.
Karidi
22nd March 2019, 12:04
certo che esistono , il BM spacca ad esempio..il problema e' trovare gruppo random per farsi gruppare per xp :D I tank li tiri su di gilda di solito. Noi spesso giriamo di gruppo tank.
Cmq fate kill task gente.
sadly no.
I tank si expano di killItem e task in frontiera.
Come gilda organizziamo serata EXP in quanto stanno tornando a giocare anziani vari.
- fino al 30 vai di EXP
- poi killItem (quelli ti porto io a farli)
Dopo la tecnica tank/ranger consegni item vai baldanzoso a leechare e morire con gloria dal primo infi goloso a g1, poi afk 15 Min prendi 1 palla e ripeti 😂
Mellen
22nd March 2019, 12:21
Vabbè due sere dai, l'altro ieri sono entrato dopo le 22 ed ero più sul "ho le mani storte, che cazzo ci faccio qui??" :sneer: in più fare da solo i primi livelli è stato uno schifo. Ieri sera invece mi ha gruppato un gruppo random da liv 9 (ed ero MOLTO titubante sull'accettare) e devo ammettere che invece mi sono sembrati in gamba, alla fine con quello ed un altro gruppo che si è formato poi sono arrivato al 22. Siamo stati anche in frontiera ed ho mezzato un thane nano, il che purtroppo mi ha portato delle crisi di identità :sneer:
come si diceva, c'è moltissima ignoranza e la gente manco sa come si usano i pg.
Tutti a farsi l'animista perchè pensano che sia figo o il bardo perchè ha la spd...
i tank a hib sono BM, Hero e Champ. Il primo da attacco, il secondo principalmente ibrido difesa+attacco, l'ultimo temo sia nerfato con questa patch.
I tank si expano di killItem e task in frontiera.
Come gilda organizziamo serata EXP in quanto stanno tornando a giocare anziani vari.
- fino al 30 vai di EXP
- poi killItem (quelli ti porto io a farli)
Dopo la tecnica tank/ranger consegni item vai baldanzoso a leechare e morire con gloria dal primo infi goloso a g1, poi afk 15 Min prendi 1 palla e ripeti
cerco di essere più presente dalla prossima settimana anche io che voglio tornare a giocare serio...
Ho messo da parte qualche drop da killtask per gli altri pg.
Non ho capito la tua ultima frase...
Karidi
22nd March 2019, 12:22
come si diceva, c'è moltissima ignoranza e la gente manco sa come si usano i pg.
Tutti a farsi l'animista perchè pensano che sia figo o il bardo perchè ha la spd...
i tank a hib sono BM, Hero e Champ. Il primo da attacco, il secondo principalmente ibrido difesa+attacco, l'ultimo temo sia nerfato con questa patch.
Ultimo non lo gruppano.
Hero Firb/shar o BM celta perfo.
Karidi
22nd March 2019, 12:28
Ho messo da parte qualche drop da killtask per gli altri pg.
Non ho capito la tua ultima frase...
Non ha senso expare tradizionale dopo il 35/40.
Per le classi che gruppano difficilmente hiddati e tank usi il metodo.
- consegni stack 10 item
- vai in frontiera ti fai ammazzare o leechare qualche kill
- aspetti afk il passare dei 15 Min e prendi la palla EXP
- ripeti i punti sopra finché non livelli
- come livelli ripeti tutto
K.
Karidi/Keard (XYZ)
Tanek
22nd March 2019, 12:44
Ma mettiamo caso che volessi provare un mago hib, cosa che non ho davvero MAI fatto in vita mia, tra eld, inca e menta cosa suggerireste?
Diciamo un secondo pg in caso ci sia qualcuno di noi con cui expare (per avere più range di livelli) o in caso le mie mani storte e la mia vecchiaia non vadano bene per il bardo :rotfl: (grazie Mellen per avermi fatto salire l'ansia :sneer: )
PS: su mid avrei fatto un healer con celerity (tanto c'è il respec fino al 49) è__é o uno sciammi <3
Karidi
22nd March 2019, 12:50
Ma mettiamo caso che volessi provare un mago hib, cosa che non ho davvero MAI fatto in vita mia, tra eld, inca e menta cosa suggerireste?
Diciamo un secondo pg in caso ci sia qualcuno di noi con cui expare (per avere più range di livelli) o in caso le mie mani storte e la mia vecchiaia non vadano bene per il bardo :rotfl: (grazie Mellen per avermi fatto salire l'ansia :sneer: )
PS: su mid avrei fatto un healer con celerity (tanto c'è il respec fino al 49) è__é o uno sciammi <3
Elda si gioca ibrido e devi essere un pianista
Menta secondo me spacca e si setta light in rvr o mana in EXP
Inca pbaoe e debuff
Mellen
22nd March 2019, 12:50
Non ha senso expare tradizionale dopo il 35/40.
Per le classi che gruppano difficilmente hiddati e tank usi il metodo.
- consegni stack 10 item
- vai in frontiera ti fai ammazzare o leechare qualche kill
- aspetti afk il passare dei 15 Min e prendi la palla EXP
- ripeti i punti sopra finché non livelli
- come livelli ripeti tutto
K.
Karidi/Keard (XYZ)
quindi basta andare in frontiera e farsi killare, aspettare 15minuti e prendi 1palla??
questa me la sono persa... non l'ho mai notata.. ben venga :p
che bomba ti ho piazzato 1 secondo prima di sloggare? :rotfl:
Cmq ovviamente tutti sono importanti, ma il bardo ritengo sia per hib il pg chiave del gruppo. Gli altri ruoli possono essere sopperiti da un buon assist (i druidi sono 2, i tank sono 3..) ma il bardo è solo (a meno di party "strani" che ho sentito ogni tanto girano con 2 bardi).
Ricordo quando lo facevo su Vorti e su Uth che la concentrazione era superiore a quella di uno sminatore tra camera che girava, quickbar pronte, ecc..
Mellen
22nd March 2019, 12:52
Elda si gioca ibrido e devi essere un pianista
Menta secondo me spacca e si setta light in rvr o mana in EXP
Inca pbaoe e debuff
eld è il mago che ho più spesso visto in grp.
l'inca pbaoe serve per xp... in rvr lo vidi solo col manabox..
menta buon supporto e in xp ti tirano su tutti col pom e al 50 lo setti light.
Karidi
22nd March 2019, 12:59
E si ci sto facendo su il ranger e bm così ;)
Eld si gioca ibrido e come cc negavosta malattia.
Menta light spacca.
Ho preso ultimo messaggio sono con il cell
Basta che fate un salto una sera nel nostro discord che vi spiego meglio.
Darkmind
22nd March 2019, 13:34
L'inca debuffa il danno dell'eld e del menta luce.
@Tanek se devi fare un mago fai un Eld luce. Per xp lo fai mana.
Incoma
22nd March 2019, 13:53
mezzato un thane nano, il che purtroppo mi ha portato delle crisi di identità :sneer:
LOL la crisi di identità
Abbiamo il BM poi puoi fare un BM, in alternativa un BM. Se proprio non ti ho convinto sul BM fai un Hero. Però ripenserei al BM fossi in te...
Scordati di essere gruppato, quindi builda gruppo tu, ma per farlo devi
fare il puller
avere le tinder da offrire al party
sapere dove andare ad expare e lead party
Quindi evita.
Sui maghi tutti buoni, in Pve per expare tutti fullmana e desiderati in party (inca ed eld per pbaoe, menta per pom ed hot, visto che si expa sempre di pet animista) per RVR dipende dai setup ma ci pensi quando sei 50.
Incoma
22nd March 2019, 13:55
E si ci sto facendo su il ranger e bm così ;)
Eld si gioca ibrido e come cc negavosta malattia.
Menta light spacca.
Ho preso ultimo messaggio sono con il cell
Basta che fate un salto una sera nel nostro discord che vi spiego meglio.
Ehi ehi ehi, giù le mani dai ragazzi, li ho prenotati io, eh...
Karidi
22nd March 2019, 13:58
Su tanek sono giorni/settimane che mi sono messo in modalità serpente con EVA, già sul discord di D&D
Vuoi venire anche te sul nostro discord ajaja
Incoma
22nd March 2019, 13:59
Su tanek sono giorni/settimane che mi sono messo in modalità serpente con EVA, già sul discord di D&D
Maledetto leecher
Karidi
22nd March 2019, 14:01
Maledetto leecher
Ma vieni anche te 😂
Mellen
22nd March 2019, 15:01
L'inca debuffa il danno dell'eld e del menta luce.
@Tanek se devi fare un mago fai un Eld luce. Per xp lo fai mana.
sì, ma a meno di fare party mago, difficile tu abbia sia eld che inca/menta...
io sarei in gilda, ma praticamente non becco mai gente che conosco, a volte la gilda è troppo affollata e c'è molto spam in chat.
Discord è carino, ma quando lo apro noto sempre che ci sono i grp chiusi quindi anche solo sapere se c'è posto per xpare non si riesce..
:(
Incoma
22nd March 2019, 15:28
Gruppi chiusi?
Non mi risulta, basta entrare.
Anchio non conoscevo quasi nessuno ma è un attimo, non essere timido.
jamino
22nd March 2019, 15:35
Guarda la gilda è tranquillissima, ci sono un bel numero di cazzoni in discord è in genere (pure troppi durante lRVR per cui quello è l’unico caso in cui si cerca di limitare).
Io ho trovato un ambiente estremamente friendly...
E poi vuoimettere l’emozione di sentire la voce di Estrema, IlNando e Incoma?[emoji102][emoji102]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mellen
22nd March 2019, 15:41
non sono mai riuscito a beccare nessuno dei conosciuti perchè quando loggavo erano tutti già nei grp da 8 rvr o xp...
tutto qui.
sarò stato sfigato io e alla quarta volta che sei nel principale da solo, preferisci lasciare la musica di daoc in sottofondo :p
L'ambiente è friendly, sicuramente.. però molto spesso, causa discord, molta gente in chat scrive solo "ciao" quando entra e "buonanotte" quando esce.
Mi sono ritrovato a vedere 2-3 di gilda nella stessa zona (quindi immagino xp insieme) e persino i send non hanno ricevuto risposta.
Forse colpa anche della quantità di gente.
Nessuna accusa. Io sono ancora vecchio stile che tendo a fare /bow se vedo uno di gilda e di certo non sono timido...
Incoma
22nd March 2019, 15:57
Sulla chat gilda hai ragione, maledetto discord non la usa nessuno se non per salutare all'entrata uscita.
Sta cosa all'inizio ha spiazzato molto anche me, ma poi ho capito. Basta anche solo disco in ascolto ed è un altro mondo (peraltro molto più comodo che scrivere di continuo)
Ferdi
23rd March 2019, 10:40
Ultimo non lo gruppano.
Hero Firb/shar o BM celta perfo.
se non lo gruppano sbagliano...perché con det9 diventa un gran bel pg.
il bm piercing meglio elfo per cappare quick 250
Incoma
23rd March 2019, 11:11
se non lo gruppano sbagliano...perché con det9 diventa un gran bel pg.
il bm piercing meglio elfo per cappare quick 250
Non so sai, hanno fatto un bel po' di modifiche rispetto al live quindi sono abbastanza certo, pur non sapendone un cazzo nel dettaglio, che entrambe le soluzioni per questo server non siano ideali (uso del Champ e bm elfo)
Ma prendi questa mia affermazione con le pinze, parlo per sentito dire.
Fatevelo un party su hib a scazzo, exp e build dei pg sono easissime tra animista, task, galladoria raid tutti i gg per le feathers per gli oggetti da template, facilità a cappare già con le 99, comandi automatici per crafting, task in frontiera per rankare easyssimo i primi RR... in una settimana o meno avete i pg pronti.
Su mid c'è la gank di Flumpy o come diavolo si chiama che in 8 si fa 3 party di noialtri vecchi e con le manine storte, potrebbe essere per voi una sfida interessante...
Solo preparatevi al massive zerg serale stile Vorti, ieri sera giravano 60 mid 60 alb 60 hib tutti belli appiccicati o coi mitici tapponi ai gate.
Ferdi
23rd March 2019, 11:42
Non so sai, hanno fatto un bel po' di modifiche rispetto al live quindi sono abbastanza certo, pur non sapendone un cazzo nel dettaglio, che entrambe le soluzioni per questo server non siano ideali (uso del Champ e bm elfo)
Ma prendi questa mia affermazione con le pinze, parlo per sentito dire.
Fatevelo un party su hib a scazzo, exp e build dei pg sono easissime tra animista, task, galladoria raid tutti i gg per le feathers per gli oggetti da template, facilità a cappare già con le 99, comandi automatici per crafting, task in frontiera per rankare easyssimo i primi RR... in una settimana o meno avete i pg pronti.
Su mid c'è la gank di Flumpy o come diavolo si chiama che in 8 si fa 3 party di noialtri vecchi e con le manine storte, potrebbe essere per voi una sfida interessante...
Solo preparatevi al massive zerg serale stile Vorti, ieri sera giravano 60 mid 60 alb 60 hib tutti belli appiccicati o coi mitici tapponi ai gate.
ho fatto queste considerazioni charplan di Phoenix alla mano eh lol
per quanto riguarda il venire col gruppo, c'è l'intenzione di farlo come piano b, stiamo decidendo il setup e le classi, purtroppo con queste limitazioni sugli account non posso fare quello che pensavo di fare all'inizio (inca menta druido e via), e se fa fatica a me expare normalmente non oso immaginare altri del mio gruppo, visto che molti di noi ormai non hanno più il tempo di una volta
Estrema
23rd March 2019, 12:17
per quanto riguarda il venire col gruppo, c'è l'intenzione di farlo come piano b, stiamo decidendo il setup e le classi, purtroppo con queste limitazioni sugli account non posso fare quello che pensavo di fare all'inizio (inca menta druido e via), e se fa fatica a me expare normalmente non oso immaginare altri del mio gruppo, visto che molti di noi ormai non hanno più il tempo di una volta
mm expare in se non è lungo se hai un party che logga stessi orari almeno con 1 curatore uno sboller e un animista( in teoria con l'ench vecchio stile vai bene uguale ma la moda ora è il verdant animist)
questo parlando di hib..a mid fai calssico parety tank e via( usano lo spirit supp ma non è essenziale) al 50 hai gia party pronto........ad alb usano molto invece il cabby con il focus, che a meno che non fai un party tank cmq al 50 è in setup
se volete girare in 8 non ti consiglio hib perchè la sera in prime time europa ci sono troppi middy e alb in stick, mentre gli hibby tendono a raggarupparsi solo ai gate però su piu dispersivi almeno fino alle 24 poi arrivano gli ammerricani e si zerga di brutto tutti stick pure a hib
Darkmind
23rd March 2019, 12:54
quindi in parole povere, su Phoenix è uno zerg continuo
Karidi
23rd March 2019, 13:30
Per expare la cosa migliore è fare il 30 in gruppo e poi Kill Item e RVR.
Se vuoi giocare in piccoli gruppi basta evitare dove sta la Task RVR
Estrema
23rd March 2019, 13:52
Per expare la cosa migliore è fare il 30 in gruppo e poi Kill Item e RVR.
Se vuoi giocare in piccoli gruppi basta evitare dove sta la Task RVR
certo se ti piace segare gli exper che si fanno gli item exp di frontiera:sneer:
Estrema
23rd March 2019, 13:53
è uno zerg che va da liv 1 a liv 50 visto che ogni morte ogni kill ogni presa keep ogni presa bandiera ecc ti da exp e pr e di grazia che hanno un po modificato prima bastava stare 5 minuti a fianco a una bandiera( che sono teleport nelle zone della task in frontiera) e prendevi exp e pr a fine task :)
Ferdi
23rd March 2019, 14:04
mm expare in se non è lungo se hai un party che logga stessi orari almeno con 1 curatore uno sboller e un animista( in teoria con l'ench vecchio stile vai bene uguale ma la moda ora è il verdant animist)
questo parlando di hib..a mid fai calssico parety tank e via( usano lo spirit supp ma non è essenziale) al 50 hai gia party pronto........ad alb usano molto invece il cabby con il focus, che a meno che non fai un party tank cmq al 50 è in setup
se volete girare in 8 non ti consiglio hib perchè la sera in prime time europa ci sono troppi middy e alb in stick, mentre gli hibby tendono a raggarupparsi solo ai gate però su piu dispersivi almeno fino alle 24 poi arrivano gli ammerricani e si zerga di brutto tutti stick pure a hib
andremo su hib perché anche se ormai abbiamo fatto rvr su tutti i reami è comunque il reame dove conosciamo più cose visto che molti di noi su vortigern erano hibbi, ed anche perché il setup che faremo è il più simile tra quelli che giocavamo sul live tra tutti i reami, quindi anche se certe dinamiche sono ovviamente diverse però già mettere le persone più o meno negli stessi ruoli è già tanto
Karidi
23rd March 2019, 14:50
certo se ti piace segare gli exper che si fanno gli item exp di frontiera:sneer:
No quelli grigi li mezzo e me ne vado :D
Incoma
23rd March 2019, 15:10
molto simile al vecchio vorti
ore di punta tendenzialmente zergoso, altri orari media zergosità
Di certo non e' un server 8 vs 8, c'è add continuo ovunque
quindi per i miei gusti è divertente. Quasi quasi mi faccio un menta mana per dottare aoe il trenone e licciare duro alla Slash.
Incoma
23rd March 2019, 15:14
Eh ma hanno fatto interventi su un sacco di elementi di ws, danni sui posizionali, grow rate ecc per cui mi sa che basarsi solo sul charplan rischi di pigliare delle cantonate. Conviene chiedere a qualcuno esperto del server (non certo il sottoscritto).
Riguardo all'exp se siete organizzati (e lo siete di sicuro) anche con poco tempo si fa il pg in fretta. Probabilmente non quanto sul live ma veramente in poco tempo, comunque capisco.
PS meno male che venite su hib, avervi in giro come nemici come idea mi piaceva poco.
Estrema
23rd March 2019, 17:23
PS meno male che venite su hib, avervi in giro come nemici come idea mi piaceva poco.
che ci frega tanto noi giriamo in 3 party :D
x ferdi diciamo che le dinamiche in sto server so diverse rispetto al live specialmente con le patch ultime...........è una via di mezzo tra vorty e una patch tipo toa senza ml
Darkmind
23rd March 2019, 17:28
Eh ma hanno fatto interventi su un sacco di elementi di ws, danni sui posizionali, grow rate ecc per cui mi sa che basarsi solo sul charplan rischi di pigliare delle cantonate. Conviene chiedere a qualcuno esperto del server (non certo il sottoscritto).
Riguardo all'exp se siete organizzati (e lo siete di sicuro) anche con poco tempo si fa il pg in fretta. Probabilmente non quanto sul live ma veramente in poco tempo, comunque capisco.
Il BM lo fai elfo perché è stiloso, celta buuu elfo ooooh
Incoma
23rd March 2019, 19:37
E relliamo da uno :lol:
Tanek
23rd March 2019, 22:38
Postare dal cellulare senza tapatalk è una schifezza, comunque oggi ho ammazzato il mio primo grigggio™ :D
Ferdi
23rd March 2019, 22:46
x ferdi diciamo che le dinamiche in sto server so diverse rispetto al live specialmente con le patch ultime...........è una via di mezzo tra vorty e una patch tipo toa senza ml
diciamo che è una via di mezzo tra vorti e il classic live...ma tanto ormai se mi dai un charplan io ci vedo daoc come gli operatori che guardano il codice sorgente ci vedono matrix lol
Incoma
24th March 2019, 00:27
diciamo che è una via di mezzo tra vorti e il classic live...ma tanto ormai se mi dai un charplan io ci vedo daoc come gli operatori che guardano il codice sorgente ci vedono matrix lol
lol
Estrema
24th March 2019, 15:51
si piu o meno il clasic live non me lo ricordo anche perchè a me piaceva toa( penso so uno dei pochi :D )
Shalee
25th March 2019, 10:00
Ma vieni anche te 😂
ma sbaglio o siete 4-5 in gilda attivi?
Karidi
25th March 2019, 14:17
ma sbaglio o siete 4-5 in gilda attivi?
Ora siamo di più stanno tornando a giocare vari ex ycc..
Estrema
25th March 2019, 15:12
si son gia annoiati a mid?
Karidi
25th March 2019, 15:42
si son gia annoiati a mid?
No non giocavano proprio, sono stati ripescati dalla noiosa vita da papà, mariti etc.etc.
In dettaglio i player degli Zen/O
Shalee
25th March 2019, 19:01
noi siamo ancora tanti.
https://herald.playphoenix.online/g/Ma%20Anche%20No
Mellen
27th March 2019, 17:15
2h con grp decente = lv16 del BM
Shub
28th March 2019, 13:06
Mi strarode il culo che non ho tempo...
Sulimo
28th March 2019, 13:13
mi sono tirato su uno shammo a tempo perso, devo dire che tra l'exp che ti da quando ti fai killare in rvr e i task item si va abbastanza veloci
Tanek
28th March 2019, 23:39
mi sono tirato su uno shammo a tempo perso, devo dire che tra l'exp che ti da quando ti fai killare in rvr e i task item si va abbastanza veloci
Si le kill task sono davvero la manna così come le task incrementali sul tipo di creature uccise, expi davvero bene e si fanno livelli a nastro, poi qualche morte qua e là in frontiera e via. In alternativa gruppo serio che conosce gli spot (che io sicuro non conosco) e vai a nastro senza kill task ma solo con le task incrementali.
Per dirlo io che sinceramente odio l'exp e non ho MAI 50ato un secondo pg in tutta la mia vita di Daoc lol.
Solo che boh, hib mi sta lasciando molto perplesso, o forse mi sono scelto la classe sbagliata, la follia è che servono tank ma nessuno se li caga in exp.
Mellen
29th March 2019, 00:23
Si le kill task sono davvero la manna così come le task incrementali sul tipo di creature uccise, expi davvero bene e si fanno livelli a nastro, poi qualche morte qua e là in frontiera e via. In alternativa gruppo serio che conosce gli spot (che io sicuro non conosco) e vai a nastro senza kill task ma solo con le task incrementali.
Per dirlo io che sinceramente odio l'exp e non ho MAI 50ato un secondo pg in tutta la mia vita di Daoc lol.
Solo che boh, hib mi sta lasciando molto perplesso, o forse mi sono scelto la classe sbagliata, la follia è che servono tank ma nessuno se li caga in exp.
devi essere tu purtroppo a creare il grp se sei una classe che non ha molto appeal...
cerchi e crei. Cominci con un menta, un inca, un animista che è solo e ti accetta e poi piano piano...
Sulimo
29th March 2019, 23:46
c'è qualche ricchionazzo che gioca su alb? :D
Incoma
30th March 2019, 09:59
Per definizione alb è il reame LGBT, quindi ne troverai senz'altro.
Estrema
31st March 2019, 01:26
Per definizione alb è il reame LGBT, quindi ne troverai senz'altro.
ma non era hib...............anzi è hib so tutti emo i pg tranne i celta
Mellen
31st March 2019, 03:16
Alb era il reame dei gay...
Tutte le battute ai tempi erano su quello.
Lascia stare i pg... A hib so tutti figli dei fiori. La promiscuità è un'altra cosa..
gabryx
31st March 2019, 18:37
ma non era hib...............anzi è hib so tutti emo i pg tranne i celta
Naa è sempre stato alb....cmq si sto al 49 col Bm tutti fatti in solo, a meno che non ti sbatti a tirar su party con animista, cmq se trovi DF aperte hai tanti bonus e espi veloce
Incoma
31st March 2019, 22:57
Non avete memoria storica
Mid puzzoni Alb diversamente etero Hib flower power
Mellen
2nd April 2019, 08:22
Nei LFG si legge solo
"ani, bomber, dudu, menta..." le altre classi sono dimenticate.
Sono stato costretto dopo 1h di spam a trainare il bardo in Battle per fare qualcosa...
Poi qualcuno in gilda si è impietosito e mi ha "powerlivellato" mezzo livello salvo poi entrare in gruppo col quale sono stato per 3livelli l'unico healer (ani, due sboller, 2 tank)
Shalee
2nd April 2019, 10:50
sono ancora validi questi ?
MIDGARD
hammer: strength / crush damage
sword : strength / slash damage
axe : strength / slash damage
left axe : strength / slash damage
spear : 1/2 strength & 1/2 dex. / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
hand to hand: 1/2 strength & 1/2 dex / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
fist wraps : strength / crush damage
mauler staff : strength / crush damage
bow : dex / damage type can change by what shots are used or arrow type picked
ALBION
slash : strength / slash damage
crush : strength / crush damage
thrust : 1/2 strength / 1/2 dex / thrust damage
polearm : strength / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
two-handed /strength / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
friar staff : dex / crush damage
flexible : 1/2 strength & 1/2 dex / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
HIBERNIA
blades : strength / slash damage
blunt : strength /slash damage
pierce : 1/2 strength & 1/2 dex /thrust damage
large weapon : strength / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
celtic spear : strength / damage type can change depending on the weapon's damage type BUT still uses same damage stat regardless
scythe : strength / slash damage
Ferdi
2nd April 2019, 12:09
Nei LFG si legge solo
"ani, bomber, dudu, menta..." le altre classi sono dimenticate.
Sono stato costretto dopo 1h di spam a trainare il bardo in Battle per fare qualcosa...
Poi qualcuno in gilda si è impietosito e mi ha "powerlivellato" mezzo livello salvo poi entrare in gruppo col quale sono stato per 3livelli l'unico healer (ani, due sboller, 2 tank)
vero...però domenica col bm mi sono venduto come blockbot e ho 50ato lol
Darkmind
2nd April 2019, 12:43
Elfo o Celta?
Mellen
2nd April 2019, 13:01
vero...però domenica col bm mi sono venduto come blockbot e ho 50ato lol
il bm l'ho xpato 2 sere e ho fatto il 19... devo ora provare con questo metodo :p
Ferdi
2nd April 2019, 19:29
Elfo o Celta?
elfo
Mellen
4th April 2019, 01:41
Cmq inutile: xpare a SI ha enormi vantaggi di bonus.
Oggi con un gruppetto siamo andati oltre la fine del mondo.
I mob davano +423%.....
Estrema
4th April 2019, 08:00
Cmq inutile: xpare a SI ha enormi vantaggi di bonus.
Oggi con un gruppetto siamo andati oltre la fine del mondo.
I mob davano +423%.....
io ci espavo il ranger in solo la........il problema è che per me conviene sempre ai fin meno exp ma il drop rate è piu alto ( e non so perchè) e sopratutto fai molti ma molti piu soldi
Mellen
4th April 2019, 09:55
io ci espavo il ranger in solo la........il problema è che per me conviene sempre ai fin meno exp ma il drop rate è piu alto ( e non so perchè) e sopratutto fai molti ma molti piu soldi
beh, in 8 abbiamo dovuto usare 2 volte il vendor che eravamo tutti pieni (e io mi sono cmq tenuto almeno 10-12 armi di materiale più alto (purtroppo non ero col salvaggiatore...)
La cosa positiva è che lì non c'era nessuno quindi non avevi rischio mob rubati, non avevi problemi di mid o alb che ti rompono le balle (come fz o df)...
Alla fine se erano viola/rossi al 40 dovrebbero essere blu/verdi al 50 quindi potrei andare con l'animista...
Darkmind
4th April 2019, 11:03
Se ci sta come dng andate a Fomor. All'epoca era pure meglio di CF anche se richiede un gruppo fatto in partenza visto che al contrario di CF, non si trovano rimpiazzi nel caso uno lasci prima del tempo
Mellen
4th April 2019, 14:45
Se ci sta come dng andate a Fomor. All'epoca era pure meglio di CF anche se richiede un gruppo fatto in partenza visto che al contrario di CF, non si trovano rimpiazzi nel caso uno lasci prima del tempo
sicuramente se parti per andare lì, sai già che ti aspettano almeno un paio di ore serie di impegno.
Ieri è stato così eravamo warden, druido,2 bardi, inca, eld, menta, animista: un paio che avevano detto che avrebbero mollato non troppo tardi (il bardo e il warden quindi saremmo potuti cmq andare avanti), poi si sono fermati 1h in più vedendo la velocità di xp...
Incoma
4th April 2019, 16:01
Ci sono mob che hanno settato con high bonus bonus come giganti, draghi, ecc che danno 300% base più altri bonus fino a 4xx% exp in più, molto più convenienti di qualsiasi dungeon, df incluso, se l'obiettivo è l'exp pura.
Certo se a fin trovi lo spot senza gente che pulla da altro lato probabilmente il repop rate e la densità di mob, oltre al fattore soldi e drp martelli lo rende ancora, col gruppo perfetto, lo spot n°1.
A seguire credo vengano i Rencans a SI, molti buoni spot ed exp +4xx% e gold e items con buon drop rate.
Estrema
5th April 2019, 00:52
beh, in 8 abbiamo dovuto usare 2 volte il vendor che eravamo tutti pieni (e io mi sono cmq tenuto almeno 10-12 armi di materiale più alto (purtroppo non ero col salvaggiatore...)
La cosa positiva è che lì non c'era nessuno quindi non avevi rischio mob rubati, non avevi problemi di mid o alb che ti rompono le balle (come fz o df)...
Alla fine se erano viola/rossi al 40 dovrebbero essere blu/verdi al 50 quindi potrei andare con l'animista...
quelli che danno il bonus svolazzanti so gialli/arancio al 49...............soldi come ai fin non li fai manco lontanamente in quel posto drop rate bassissimo
fomor l'hanno tipo instanziato per le piume perciò per expare non conviene
Mellen
5th April 2019, 08:10
Ai fin però devi andare per forza in grp...
Ai tempi di uth andavo a Warshade predrago. Facili da fare per il tank, bracciali che qualcuno comprava dal mio vendor sempre e buoni drop da salvaggiare
Estrema
5th April 2019, 11:43
Ai fin però devi andare per forza in grp...
Ai tempi di uth andavo a Warshade predrago. Facili da fare per il tank, bracciali che qualcuno comprava dal mio vendor sempre e buoni drop da salvaggiare
bhè si parlava di gruppo in solo basta che vai gia dai lepre sotto il relic e via :) o gli azure zona drago
Mellen
6th April 2019, 11:22
di nuovo problemi col login...
ti dicono di controllare la tua mail ma non c'è nulla...
fanculo...
Estrema
6th April 2019, 11:25
di nuovo problemi col login...
ti dicono di controllare la tua mail ma non c'è nulla...
fanculo...
hai cambiato pc? naturalmente hai guardato nella cartella dello spamm dell'email.
avevano problemi con qualche provider di email un po di tempo fa mi sembra yahoo quelli di microsoft ecc, semmai da discord di phoenix prova a sendare un gm
Mellen
6th April 2019, 18:50
hai cambiato pc? naturalmente hai guardato nella cartella dello spamm dell'email.
avevano problemi con qualche provider di email un po di tempo fa mi sembra yahoo quelli di microsoft ecc, semmai da discord di phoenix prova a sendare un gm
Ci hanno impiegato 10 minuti a far arrivare la mail...
successo 2 volte nello stesso giorno.
Anche ora.
Ho il timore che dipenda da FW... ricordo che tempo fa in alcuni siti esistevano dei problemi di conflitto tra utenti FW...
Mellen
7th April 2019, 21:52
edit: errore
HaWk
10th April 2019, 14:39
è un po' offtopic e mi scuso in anticipo,
se qualcuno è interessato, vorrei scambiare i miei platini HIBBI con platini MID o ALB
li scambierei con un rate favorevole a voi, 1.5 : 1
Quindi ad esempio darei 15p su hib in cambio di 10 mid/alb
se qualcuno è interessato mi mandi pure pm, oppure discord: hawk#6869
grazie
Incoma
21st April 2019, 20:05
Ma a voi la piega che ha preso il server piace?
A me sto continuo bg keep take per fare pr mi ha frantumato le palle...
mi faccio una settimana di ferie, ma se questo rimane l'andazzo mi sa che quando torno mi dedico ad altro.
Mellen
21st April 2019, 20:17
Effettivamente fa comodo perché con qualunque pg livelli e fai pr easy.
Però ormai il gioco è un fare keep fino al limite per poi cercare lo scontro zerg Vs zerg e passare alla frontiera dopo....
Non avendo pg 50 non so se si riesce a fare cmq 8vs8 o 2fg in giro evitando appunto la frontiera occupata dal keep taking...
Incoma
21st April 2019, 23:21
Bg mid prende keep in frontiera x
Bg alb prende keep in frontiera y
Bg hib prende keep in frontiera z
Qualche volta i bg collidono
Rinse and repeat per 10-15k all'ora.
Per chi gira in party o il quasi deserto o si finisce sotto il treno.
Mah.
Io sti pr di presa keep ecc. Li ridurrei a 1/10
Darkmind
21st April 2019, 23:30
Una volta ci stava Alb o Odino come frontiere libere dallo zerg, provate a fare una cosa simile se avete un buon party per 8vs8
Mellen
22nd April 2019, 02:23
Una volta ci stava Alb o Odino come frontiere libere dallo zerg, provate a fare una cosa simile se avete un buon party per 8vs8
Eh, ma rischi di beccarti cmq la presa del keep ad alb o mid...
Ai tempi Emain era per lo zerg, odino per 8vs8 o 2fgvs2fg e hadrian era per smallman o max 8vs8.
Ora qui non lo puoi fare...
Estrema
22nd April 2019, 08:18
cmq gli inc da fare ci stanno se vai in giro il problema è sempre lo stesso puoi incappare nei vari bg di ripresa keep ed esplodi che tu sia 8 o 16, dimmi che ormai ogni volta che inchi il lord c'è l'immancabile soler con il campo di rovi che se killa una decina :sneer:
Incoma
22nd April 2019, 12:02
cmq gli inc da fare ci stanno se vai in giro il problema è sempre lo stesso puoi incappare nei vari bg di ripresa keep ed esplodi che tu sia 8 o 16, dimmi che ormai ogni volta che inchi il lord c'è l'immancabile soler con il campo di rovi che se killa una decina :sneer:
Mah, diciamo che nella fase prima della patch con rp e bonus rp per presa dei keep c'era in giro un bel movimento zergoso e veriegato, con inc abbastanza frenetici soprattutto in reame task.
Ora il grosso dei 3 reami sta 24/24 sempre in bg 4-6P a prender keep, ogni tanto si incontrano fortuitamente sulla stessa zona e ci sono 2 minuti di mass rvr; in giro da smallgroup fino ad 1-2 party ci stanno le frattaglie anche in zona task.
Io personalmente una bella nerfata ai pr presa keep ed ai bonus per keep la darei, mi pare siamo arrivati a dark age of keep taking.
Sylent
23rd April 2019, 13:42
Però in realtà se il server non esplodesse l'RvR sarebbe pensato proprio "massive" e non "stile arena"...
Mellen
23rd April 2019, 17:55
Però in realtà se il server non esplodesse l'RvR sarebbe pensato proprio "massive" e non "stile arena"...
mmm... ni.
non avrebbero fatto i grp da 8 ma avrebbero fatto i gruppi "massivi" in modo che ognuno prendesse 1pr se in 40 uccidevi un soloer anche se era uno da solo a killarlo...
Purtroppo tutto si blocca quando si è più di 30...
Comunque davvero basterebbe un piccolo nerf in modo da non "incentivare troppo" il massive per i keep perchè poi non è più massive per lo scontro.
Darkmind
23rd April 2019, 18:07
beh se è per questo hanno anche fatto i BG appunto per incentivare un certo tipo di gioco. Il punto è che come sempre ci vorrebbe la possibilità di un gioco vario che permetta a tutti di trovare lo stile che più piace come era per i server americani
Sulimo
24th April 2019, 08:58
Noi giriamo quasi tutte le sere in 8,alle volte ti fai inc puliti Vs altri party da 8, spesso ti addano, ma nel complesso ci si diverte. Chiaramente bisogna caparsi bene la frontiera in cui girare altrimenti ti prendi solo lo zerg in faccia
Incoma
24th April 2019, 22:56
mmm... ni.
non avrebbero fatto i grp da 8 ma avrebbero fatto i gruppi "massivi" in modo che ognuno prendesse 1pr se in 40 uccidevi un soloer anche se era uno da solo a killarlo...
Purtroppo tutto si blocca quando si è più di 30...
Comunque davvero basterebbe un piccolo nerf in modo da non "incentivare troppo" il massive per i keep perchè poi non è più massive per lo scontro.
mah a me il massive non è mai dispiaciuto, ma qui hib prende i keep ad alb o mid, alb a hib o mid, mid a hib o alb non con l'obiettivo di fare msssive rvr ma di fare 10k/ora di keep take, e sta roba andrebbe disincentivata a mio modestissimo parere
Shalee
25th April 2019, 12:56
Noi giriamo quasi tutte le sere in 8,alle volte ti fai inc puliti Vs altri party da 8, spesso ti addano, ma nel complesso ci si diverte. Chiaramente bisogna caparsi bene la frontiera in cui girare altrimenti ti prendi solo lo zerg in faccia
in che reame sei ?
Mellen
25th April 2019, 14:39
mah a me il massive non è mai dispiaciuto, ma qui hib prende i keep ad alb o mid, alb a hib o mid, mid a hib o alb non con l'obiettivo di fare msssive rvr ma di fare 10k/ora di keep take, e sta roba andrebbe disincentivata a mio modestissimo parere
Daccordissimo
Estrema
25th April 2019, 18:40
in realta io oggi ho fatto 4 inc zerg vs zerg ai keep come spesso accade, che è molto meglio di partire in 8 e beccarsi il bg avversario in faccia :D
grazie a dio han messo sta cosa dei keep sennò era solo tp to tp in 500
Incoma
25th April 2019, 19:50
in realta io oggi ho fatto 4 inc zerg vs zerg ai keep come spesso accade, che è molto meglio di partire in 8 e beccarsi il bg avversario in faccia :D
grazie a dio han messo sta cosa dei keep sennò era solo tp to tp in 500
Il bg zergoso, proprio o avversario, esiste solo perchè garantisce pr facili facili a colpi di prese keep continue.
No pr per keep = no bg zergoso, nessun motivo per girare sticked in millemila e la gente si risplitta in gruppi più piccoli. Basta mettere anche solo i pr keep divisi per numero di partecipanti. Se lo pigli in 8/16 mi va anche bene che fai 1000pr + bonus vari. Se lo pigli in 5p devi prenderne 1/5, altrimenti la gente passa il tempo in rvr a farmare i keep, che non mi sembra una grande idea di gioco divertente, ma i gusti sono gusti.
Per me, col senno di poi, han fatto una cagata. Se la piega che prende il server è stabilmente questa (dark age of keeps 24/24) io mi sa che dalle vacanze di pasqua non rientro mica.
Estrema
26th April 2019, 00:07
Il bg zergoso, proprio o avversario, esiste solo perchè garantisce pr facili facili a colpi di prese keep continue.
No pr per keep = no bg zergoso, nessun motivo per girare sticked in millemila e la gente si risplitta in gruppi più piccoli. Basta mettere anche solo i pr keep divisi per numero di partecipanti. Se lo pigli in 8/16 mi va anche bene che fai 1000pr + bonus vari. Se lo pigli in 5p devi prenderne 1/5, altrimenti la gente passa il tempo in rvr a farmare i keep, che non mi sembra una grande idea di gioco divertente, ma i gusti sono gusti.
Per me, col senno di poi, han fatto una cagata. Se la piega che prende il server è stabilmente questa (dark age of keeps 24/24) io mi sa che dalle vacanze di pasqua non rientro mica.
ma in realta non è cosi lo zerg prima prendeva bandiere ora prende keep finche su sto server regalano pr/exp basta che stai stick e premi un tasto sara sempre cosi...all'inizio lo zerg c'era solo che invece di andare a far keep prendeva bandiere a gogo visto che danno cmq un bonus pr, ora fan keep perchè danno ancora piu pr, se non togli le task in frontiera lo zerg ci sara sempre, e penso che alla maggior parte della gente che gioca a daoc piace cosi altrimenti starebbero su uthgard
Mellen
26th April 2019, 12:06
è anche vero che almeno vedo lato hib, lo zerg è composto al 30% da pg <lv50.
Facendo così si fa xp più in fretta rispetto a perdere tempo a cercare party che poi magari dopo mezzora si sfascia
Fai xp e qualche pr così quando arrivi al 50 sarai già ad un buon punto anche di RA.
Theodentk
26th April 2019, 12:32
Su vorti si zergava anche senza exp/pr regalati prendendo keep, su daoc si è sempre zergato con o senza incentivi. Casomai dovrebbero inventarsi degli incentivi per favorire smallmen e gruppi da 8 più che disincentivare lo zerg
Mellen
26th April 2019, 13:02
Su vorti si zergava anche senza exp/pr regalati prendendo keep, su daoc si è sempre zergato con o senza incentivi. Casomai dovrebbero inventarsi degli incentivi per favorire smallmen e gruppi da 8 più che disincentivare lo zerg
si zergava ma ormai era prassi da tutti che
- se volevi fare zerg o lo cercavi, andavi a Emain
- se volevi fare 8vs8 andavi a Odino
- se volevi fare smallman andavi a Hadrian.
Poi accadevano le serate in cui qualcosa cambiava (anche causa relic o keep taking) ma in generale a seconda del grp e del gioco che volevi fare, ti spostavi dove "serviva".
Qui essendoci keeptaking ovunque a giro, ogni frontiera ti arriva il treno in faccia se non sei bravo a girare alla larga.
Estrema
26th April 2019, 13:26
è anche vero che almeno vedo lato hib, lo zerg è composto al 30% da pg <lv50.
Facendo così si fa xp più in fretta rispetto a perdere tempo a cercare party che poi magari dopo mezzora si sfascia
Fai xp e qualche pr così quando arrivi al 50 sarai già ad un buon punto anche di RA.
ma ripeto questo è quello che vuole la comunity che gioca daoc vuole fare il 10L in 3 mesi vuole fare soldi per farsi i tpo in qualche ora di farm vuole loggare e avere subito uo scontro( specialmente le nuove leve che si sono avvicinate al gioc dopo rispetto agli anzianotti), per il resto ci stava uth che non piaceva chiedevano tutti le cose che han messo piu o meno in phoenix, perciò questo è il tipo di daoc che vuole chi ancora ci gioca c'è poco da girarci intorno, anzi c'è pure gente che chiede ancora piu facilitazioni tipo un insta 50 e instant 5L
Mellen
26th April 2019, 13:51
ma ripeto questo è quello che vuole la comunity che gioca daoc vuole fare il 10L in 3 mesi vuole fare soldi per farsi i tpo in qualche ora di farm vuole loggare e avere subito uo scontro( specialmente le nuove leve che si sono avvicinate al gioc dopo rispetto agli anzianotti), per il resto ci stava uth che non piaceva chiedevano tutti le cose che han messo piu o meno in phoenix, perciò questo è il tipo di daoc che vuole chi ancora ci gioca c'è poco da girarci intorno, anzi c'è pure gente che chiede ancora piu facilitazioni tipo un insta 50 e instant 5L
Uth è morto per altri motivi...
Il primo Utb aveva grossi numeri.
Era il vecchio Vorti senza SI ma con qualche dungeon in più per recuperare.
Il pvp era ben equilibrato.
Estrema
26th April 2019, 14:39
Uth è morto per altri motivi...
Il primo Utb aveva grossi numeri.
Era il vecchio Vorti senza SI ma con qualche dungeon in più per recuperare.
Il pvp era ben equilibrato.
uth è morto perchè è un server troppo pro appunto non entri e hai pr gratis exp gratis te la devi sudare e alla gente piace come è phoenix zerg compreso e uth nemmeno con 7500 persone faceva 3 restart al giorno :)
vatti a leggere cosa succede domani 27 aprile :)
Incoma
26th April 2019, 18:42
Boh a me appena han messo bandiere prima che scattasse la moda del bg keep take attivo 24/24 per pr farm coi keep non sembrava così monocorde, giravano tanti party in zona task che talvolta confluivano per qualche mucchio ma non partivano con l'idea di girare sticked in 40.
Era un add continuo ma almeno si girava trovando inc spesso in maniera tutto sommato divertente.
Ora sono curioso di vedere quando rientro domenica, ma se è come ho lasciato settimana scorsa con 3 bg da nmila gruppi che ogni tanto incidentalmente collidono per sbaglio e il resto deserto che per trovare un inc devi andare a farmare svasud , beh, parafrasando il nome della gilda ma anche no, eh, mi do al pve durissimo piuttosto che passare le serate sticcato a pilz o rolando
Estrema
26th April 2019, 19:15
Boh a me appena han messo bandiere prima che scattasse la moda del bg keep take attivo 24/24 per pr farm coi keep non sembrava così monocorde, giravano tanti party in zona task che talvolta confluivano per qualche mucchio ma non partivano con l'idea di girare sticked in 40.
Era un add continuo ma almeno si girava trovando inc spesso in maniera tutto sommato divertente.
Ora sono curioso di vedere quando rientro domenica, ma se è come ho lasciato settimana scorsa con 3 bg da nmila gruppi che ogni tanto incidentalmente collidono per sbaglio e il resto deserto che per trovare un inc devi andare a farmare svasud , beh, parafrasando il nome della gilda ma anche no, eh, mi do al pve durissimo piuttosto che passare le serate sticcato a pilz o rolando
guarda io oggi eccezionalmente ho preso il champ ho fatto solo inc bg vs bg ma di continuo..e me so pure divertito :D
Mellen
26th April 2019, 22:09
uth è morto perchè è un server troppo pro appunto non entri e hai pr gratis exp gratis te la devi sudare e alla gente piace come è phoenix zerg compreso e uth nemmeno con 7500 persone faceva 3 restart al giorno :)
vatti a leggere cosa succede domani 27 aprile :)
Ti parlo del vecchio Uth.
Prima che facessero quel restart che lo ha rovinato
Estrema
27th April 2019, 09:12
Ti parlo del vecchio Uth.
Prima che facessero quel restart che lo ha rovinato
ahhhh non hanno fatto un restart han chiuso proprio perchè han fatto un server dicamo diverso dai vari shard che trovi, cioè non è come phoenix che oggi deve restartare perchè han cambiato non so cosa nell'official e non funziona piu na cippa( ora non me chiedere cosa che non lo so ma c'è sul forum) uth di adesso sti problemi non li ha uth era fatto veramente bene purtroppo era troppo lento per la gente ci dovevi perdere troppo tempo e pian piano si è spopolato, perchè non c'aveva i teleport non c'aveva si non c'aveva i posti per fare pve addirittura dovevi usare piu di 2 tasti per fare rvr, c'era il bruttissimo purge ogni 30 minuti all'inizio non c'era il puntino sulla mappa perciò dovevi pure sapere le strade per arrivare in frontiera, te pensa prendevi solo 1000pr per un kill e che diamine per fa 5L ci volevano mesi, c'erano le gang da 8vs8, e non si poteva zergare perchè ti killavano se andavi in giro in 30 mezzi afk, apriamo phoenix che ci regalano pr e exp stando fermi e con 1 tasto faccio un kill :sneer:
Mellen
27th April 2019, 09:46
Ok.
Scusa.
Non avevo capito che fossi ironico e parlassi del fatto che ora la popolazione di giocatori è quella del p2w quindi vuole tutto e subito
Darkmind
27th April 2019, 14:43
si zergava ma ormai era prassi da tutti che
- se volevi fare zerg o lo cercavi, andavi a Emain
- se volevi fare 8vs8 andavi a Odino
- se volevi fare smallman andavi a Hadrian.
Poi accadevano le serate in cui qualcosa cambiava (anche causa relic o keep taking) ma in generale a seconda del grp e del gioco che volevi fare, ti spostavi dove "serviva".
Qui essendoci keeptaking ovunque a giro, ogni frontiera ti arriva il treno in faccia se non sei bravo a girare alla larga.
Di 8vs8 su Daoc Ita se ne sono visti giusto l'ultimo periodo, di base era un server di RvR massivo.
Su Uth ci abbiamo giocato ed era il copia incolla di quello che scrivete su Phoenix, unica differenza era che una volta arrivato al cap dell'ultimo BG con spellata ecc.o ti aggregavi allo zerg o venivi fermato dagli 11L . Di base cmq se daoc ha avuto una pecca è la sua xp dannatamente lenta e logorante che al giorno d'oggi è pure anacronistica
Mellen
27th April 2019, 14:52
io in USA mai giocato... solo 2 server.
Ho fatto su Vortigern fino all'arrivo di ToA (poi pc poco performante+orari proibitivi mi hanno fatto mollare) e poi su Uthgard prima versione (senza SI ma con il dungeon "egizio" che mo non ricordo come si chiamava) e le frontiere erano suddivise come ho scritto prima..
o mi sono sognato le cose dette oppure forse voi che avete giocato su più server confondete..
Darkmind
27th April 2019, 15:24
Io ti parlo di Vorti fino a ToA nei server USA con annessa migrazione di massa: server zerg based con giusto qualche 8vs8 quando sono apparsi gli SO e gilde affini, ma cmq di base il server era già verso la sua decadenza. Io giravo con Krieg Hador e soci in 8 ma giusto nel pomeriggio facevi scontri del genere in particolare contro i Rush ad Hadrian.
Server USA Lancelot: solo 8vs8
Utgard durante il revival di Wayne: lato alb ho expato due pg e alla fine mi sono trovato a dover aggregarmi allo zerg perché ci stavano i middi 11L contro cui implodevi male (cosa normalissima ma mancando gruppi low/midi leve contro cui giocare non si rankava 8vs8)
Poi vabbè ultimo periodo di daoc ho giocato su Ywain con gente non di questo forum
Mellen
27th April 2019, 19:28
Io ti parlo di Vorti fino a ToA nei server USA con annessa migrazione di massa: server zerg based con giusto qualche 8vs8 quando sono apparsi gli SO e gilde affini, ma cmq di base il server era già verso la sua decadenza. Io giravo con Krieg Hador e soci in 8 ma giusto nel pomeriggio facevi scontri del genere in particolare contro i Rush ad Hadrian.
Server USA Lancelot: solo 8vs8
Utgard durante il revival di Wayne: lato alb ho expato due pg e alla fine mi sono trovato a dover aggregarmi allo zerg perché ci stavano i middi 11L contro cui implodevi male (cosa normalissima ma mancando gruppi low/midi leve contro cui giocare non si rankava 8vs8)
Poi vabbè ultimo periodo di daoc ho giocato su Ywain con gente non di questo forum
Quindi due esempi totalmente diversi da quelli fatti da me :)
Sulimo
27th April 2019, 21:37
in che reame sei ?
Siamo su mid, giriamo abbastanza spesso (impegni permettendo), e ci si diverte, lo zerg c'è percarità,ma se si gira con un po di attenzione ci scappano diversi 8v8.
Estrema
27th April 2019, 22:38
Siamo su mid, giriamo abbastanza spesso (impegni permettendo), e ci si diverte, lo zerg c'è percarità,ma se si gira con un po di attenzione ci scappano diversi 8v8.
giochi con il gruppo di flump? perchè è l'unico che gira in 8 a mid trannne l'altro giorno dei disperati che con il ranger ne ho killati 5 metre tentavano di fare face :sneer:
8vs8 non esiste, esiste girare in 8 e killare quello che capita che è ben diverso, e per quello che capita intendo i disperati che cercano di raggiungere il bg keep le ombre che si dehiddano per non farsi tutta la frontiera hiddato e qualche exper che va allo spot.
Estrema
27th April 2019, 22:43
cmq dopo la patch non funziona na cippa nemeno puoi craftare :sneer:
anzi il suggerimento di un game supporter è stato devi editare a mano 3 file per far funzionare il craft solo che poi potresti avere altri bug...tipo quello di non poter quittare il gioco :D
Ferdi
28th April 2019, 14:11
sinceramente non ho capito perché in questo aggiornamento hanno messo parte della grafica del daoc moderno, comprese icone nuove di default...bah
Mellen
28th April 2019, 15:39
Funzionano le UI?
Estrema
28th April 2019, 16:23
si le ui funzionano è il resto che non funziona, come ha risposto oggi un gm su discord a un utenet che diceva che il server non andava; il server funziona è la patch che non funziona :sneer:
Mellen
28th April 2019, 21:31
Quindi aspettiamo lo SMAU?
Per fortuna sono distante ancora una settimana....
Shalee
29th April 2019, 09:48
da quello che avevo potuto notare era proprio un :
zerg = emain
gruppi = Odin
smallman = hadrian.
poi ci sta che questa non e' una regola scritta ergo posso cambiare le cose ma a memoria lo zerg lo facevano solo per presa keep.
basta leggere gli spam e sai dove andare no?
prima serata rvr
richmond druido 2l
scricciolo warden 3l
vorti bardo 5l
vambommel bardo 6l
greek bm 2l
hawk champ 2l
sub champ 2l
ferdi bm 2l
https://youtu.be/XT-9mEv8riM
Estrema
1st May 2019, 19:51
giocate con 2 bardi? ......dai che cosi vorti la smete di fa 1 vs zerg :D
Mellen
1st May 2019, 19:55
Wow.
1 druido, 2 bardi e 2 champ
Incoma
1st May 2019, 20:20
Che dire, la gente brava a giocare si vede.
Molto interessante il setup.
:clap:
in realtà è un setup che abbiamo già giocato nel 2015 su ywain che è abbastanza traslabile pure su phoenix facendo qualche modifica nella scelta dei tank, in un set support di 4 naturalisti ho sempre reputato il 2 bardi superiore al 2 druidi, su qualsiasi server
Darkmind
2nd May 2019, 01:04
ma il warden ha celerity o è il cesso che fa da resist/pbt bot con cure farlocche?
ma il warden ha celerity o è il cesso che fa da resist/pbt bot con cure farlocche?
il warden non ha celerity, ma avendo preso la linea di cura è tornato ad essere un pg importantissimo per l'equilibrio del pacchetto support come sull'official, oltretutto può prendere pure det
Estrema
2nd May 2019, 08:28
il warden si specca full campo di rovi per ammazza gli ignari elegantoni che vanno afk nei bg presa keep :sneer:
si vedono sti spamm dei 3 pg per reame con campo di rovi di tipo 10/12 persone dentro al keep .......anzi se non stai attento ce crepan pure quelli gruppati bene
Darkmind
2nd May 2019, 08:43
il warden non ha celerity, ma avendo preso la linea di cura è tornato ad essere un pg importantissimo per l'equilibrio del pacchetto support come sull'official, oltretutto può prendere pure det
Quindi lo specchi simil official? Nutre/Heal ?
il warden si specca full campo di rovi per ammazza gli ignari elegantoni che vanno afk nei bg presa keep :sneer:
si vedono sti spamm dei 3 pg per reame con campo di rovi di tipo 10/12 persone dentro al keep .......anzi se non stai attento ce crepan pure quelli gruppati bene
nello zerg è sicuramente op perché qua hanno alzato il valore dello snare, quindi se uno se lo becca pieno ci esce male lol
Quindi lo specchi simil official? Nutre/Heal ?
qui su phoenix sei un obbligato perché può essere solo curatore, ma su ywain può essere anche ibrido cure bger/peeler
Darkmind
2nd May 2019, 12:43
qui su phoenix sei un obbligato perché può essere solo curatore, ma su ywain può essere anche ibrido cure bger/peeler
ma perché hai optato per due champ e non almeno un hero? Avere due ibridi senza stoicism e senza le CL a bassi livelli non pesa?
ma perché hai optato per due champ e non almeno un hero? Avere due ibridi senza stoicism e senza le CL a bassi livelli non pesa?
l'hero è una classe ottima da mettere in un party ibrido con 2/3 caster perché porta ottime utility tipo barricata o dashing defence che ti permettono di resettare situazioni critiche, un setup full tank è piu solido però, hai altre priorità, hai bisogno, prima cosa di un peeler dietro, e in questo contesto il bm gli è superiore perché non solo ha anch'esso lo scudo con slam da 9 sec e ottimi peel, ma mette più pressione sugli overestesi tipo i vari mene o skald, davanti invece un bm va per forza anche solo x stoicismo e dps, poi servono dei tank in grado di fare rupt ranged nel caso trovi gente brava a peelarti, allora, non avendo banelord varie, è importate che siano tank che se c'è un caster free possano essere in grado di ruptarli o limitarli coi debuff senza necessariamente arrivargli nel corpo a corpo. seguendo questo concetto in realtà andrebbe bene anche un vw al posto di un champ
Mellen
2nd May 2019, 13:03
e come danno?
i champ come sono speccati?
2h-lw credevo di aver capito che con la patch scelta, fosse nettamente sgravata....
ricordo che con l'hero su Uth switchavo a LW solo per Annihilation giusto quando pushavi..
e come danno?
i champ come sono speccati?
2h-lw credevo di aver capito che con la patch scelta, fosse nettamente sgravata....
ricordo che con l'hero su Uth switchavo a LW solo per Annihilation giusto quando pushavi..
lunedì ne avevamo speccato uno 42 scudo 39 lw e uno 50 lw, anche qui la spec secondo me dipende molto dal setup in cui lo giochi, in un setup ibrido lo farei senza dubbio 42 scudo perché spesso dovrà peelare, nel party tank nel quale gioca più per dps è ottimo anche farlo 50 lw, anche perché con annihilation lo stun sgravato da 9 sec comunque lo hai e proprio per il fatto che spesso giocherai in push e quindi ti daranno le spalle, lo piazzerai quasi sempre bene
Mellen
2nd May 2019, 15:10
lunedì ne avevamo speccato uno 42 scudo 39 lw e uno 50 lw, anche qui la spec secondo me dipende molto dal setup in cui lo giochi, in un setup ibrido lo farei senza dubbio 42 scudo perché spesso dovrà peelare, nel party tank nel quale gioca più per dps è ottimo anche farlo 50 lw, anche perché con annihilation lo stun sgravato da 9 sec comunque lo hai e proprio per il fatto che spesso giocherai in push e quindi ti daranno le spalle, lo piazzerai quasi sempre bene
Dipende da quanto bene lo giochi il push innanzitutto.
Comunque tra bm con slam con altro bm in assist e un champ con annihilation + bm, credo che sia molto meglio come dps il primo setup.
Il champ ha di superiore l'eventuale rupt a distanza che permette di avvinarsi meglio
Purtroppo ammetto che non ho minimamente (e temo di non avere voglia+forza) studiato il funzionamento delle RA esu questo server.
Su Uth ho un ricordo anche legato a Det che il Champ non lo prendeva (sbaglio?)
Darkmind
2nd May 2019, 15:36
Champ ha det non ha stoicism, champ ha ST che in ottica push/rupt fa la differenza, hai debuff haste e due dd, come pg da attacco per utility è una scelta più adatta al confronto di un heavy tank più idoneo a peeling e twist tra attacco e difesa. Inoltre non ci sta charge che quindi il pre-kite fa la differenza e un dd snare se giochi di push è preferibile per piazzare un backstun.
Mellen
2nd May 2019, 15:52
ok. l'assenza di charge è già qualcosa che pareggia l'assenza di Stoicism...
io giocavo l'hero prettamente difensivo e solo in caso di push spinto (praticamente solo vs party mago alb) allora andavo di LW e Annihilation altrimenti era un continuo cambio di target in Protect/Guard + Stun e laterale per snarare.
Incoma
2nd May 2019, 16:37
Con un solo druido mo' ve dice pure bene che gli aumentano la conc per i buff, togliendo le pozze
certo che rinunciare a 3 istant (2 + DI) ed alle attive del secondo druido (BOF PR) per avere più rupt dal secondo bardo (ed un melodie e sos in più) i 4 naturalisti devono essere veramente bravi con le cure
Un setup che non consiglierei al 95% dei player "normali" che girano qui.
Darkmind
2nd May 2019, 18:47
Le cure sono più che abbondanti, melodie è molto meglio di DI. La ra di cui senti maggiormente la mancanza potrebbe essere PR.
I bardi hanno il root in questa patch? Perché avere il root solo sull'unico druido potrebbe essere un problema come il fatto di avere i doppi su un solo char
girare con un druido solo è rischioso per i buff, ma considerate che su ywain ci tiravamo continuamente un sacco di use, e infatti qua abbiamo deciso di tirarci almeno un doppio importante per ogni classe in modo tale che se il druido muore basta tirarsi l'altro doppio e non cambia niente.
per quanto riguarda le cure, il secondo bardo non ha la speed rossa ma ha 42 cure
Estrema
2nd May 2019, 20:17
mmm lo stun 9 sec non si usa per peelare in phoenix si usa quello da 3 sec perchè da un immunita disoli 15 secondi che si ridcuno a 12 visto che considera da quando lo hitti, il 9 sec di solito lo usano per buttar giu un target, almeno cosi fanno moltissimi party
Estrema
2nd May 2019, 20:26
Le cure sono più che abbondanti, melodie è molto meglio di DI. La ra di cui senti maggiormente la mancanza potrebbe essere PR.
I bardi hanno il root in questa patch? Perché avere il root solo sull'unico druido potrebbe essere un problema come il fatto di avere i doppi su un solo char
non ha il root il bardo e cmq melodie insomma devi prenderlo alto per farlo sentire, tipo a 1 cura 75pf a tik
Incoma
2nd May 2019, 20:34
Melodie meglio di DI dipende dalla situazione. Non ti tira su uno se sta morendo tipo istant, DI sì. Se non c'è danno focalizzato su un singolo target meglio perchè complessivamente cura più pf, diversamente mi pare più efficace DI. Per non parlare di quanto è efficace BOF a livelli alti contro mid.
Bardi no root su phoenix. E con la prossima release, che mettono su a breve, no pozioni per s/c e d/q, però danno al bardo AF spec. Se ti killano il druido restan tutti senza doppi (che non so se riuscirà a fare a tutti con la nuova conc, devo vedere se ci stanno 8 s/c + 8 d/q gialli) e non te li poi rimettere con le pozze.
Rinunci anche ad uno dei due cure nearsight, quando becchi albion i 4 naturalisti per curare devono andare in bocca ai casters albion, un druido solo col cure NS da 6sec a togliere 2-3 NS ci mette un inc intero, ammesso che ce la faccia.
Ripeto, non dico non sia un setup performante, anzi, ma per superare in efficacia complessiva il 2 druidi con le spec complementari 40 heal uno 39 o 40 buff l'altro, deve essere giocato da gente veramente in gamba.
Incoma
2nd May 2019, 20:38
girare con un druido solo è rischioso per i buff, ma considerate che su ywain ci tiravamo continuamente un sacco di use, e infatti qua abbiamo deciso di tirarci almeno un doppio importante per ogni classe in modo tale che se il druido muore basta tirarsi l'altro doppio e non cambia niente.
per quanto riguarda le cure, il secondo bardo non ha la speed rossa ma ha 42 cure
eh, però tra poco i doppi con le pozze non te li tiri più. Non so se questo cambia le cose cosi' tanto da dover preferire i 2 drood.
Estrema
2nd May 2019, 20:43
eh, però tra poco i doppi con le pozze non te li tiri più. Non so se questo cambia le cose cosi' tanto da dover preferire i 2 drood.
no no con le pozze i doppi li tiri anzi hanno aumentato pure il nominale è con gli oggetti a cariche che non potrai piu tirarteli perchè vengono tolti, le pozze buff aumentano da 65 a 83, af restera solo craftata a quanto ho capito, dex/quik viene sostituita da 20% resist melee e for/cost 20% resist magic per 30 secondi........sempre che lo facciano perchè so tutti incazzati di sta cosa
Melodie meglio di DI dipende dalla situazione. Non ti tira su uno se sta morendo tipo istant, DI sì. Se non c'è danno focalizzato su un singolo target meglio perchè complessivamente cura più pf, diversamente mi pare più efficace DI. Per non parlare di quanto è efficace BOF a livelli alti contro mid.
Bardi no root su phoenix. E con la prossima release, che mettono su a breve, no pozioni per s/c e d/q, però danno al bardo AF spec. Se ti killano il druido restan tutti senza doppi (che non so se riuscirà a fare a tutti con la nuova conc, devo vedere se ci stanno 8 s/c + 8 d/q gialli) e non te li poi rimettere con le pozze.
Rinunci anche ad uno dei due cure nearsight, quando becchi albion i 4 naturalisti per curare devono andare in bocca ai casters albion, un druido solo col cure NS da 6sec a togliere 2-3 NS ci mette un inc intero, ammesso che ce la faccia.
Ripeto, non dico non sia un setup performante, anzi, ma per superare in efficacia complessiva il 2 druidi con le spec complementari 40 heal uno 39 o 40 buff l'altro, deve essere giocato da gente veramente in gamba.
dipende tutto da come lo giochi un setup, però alcuni, come il monobardo in un party tank (quindi senza menta) ha dei limiti oggettivi, ti posso dire per esempio che da avversario se incavo su ywain un party tank con 1 solo bardo mi strofinavo le mani perchè con lo skald o il mene mi mettevo ad annullare il bardo e alla fine si vinceva di cc in scioltezza proprio per il fatto che lockato il bardo rimanevano senza demezzer e si facevano tutti i mezz per intero.
Incoma
2nd May 2019, 21:46
lol non ho capito un cazzo allora pensavo finalmente levassero ste cazzo di pozze buff
Mellen
2nd May 2019, 23:03
dipende tutto da come lo giochi un setup, però alcuni, come il monobardo in un party tank (quindi senza menta) ha dei limiti oggettivi, ti posso dire per esempio che da avversario se incavo su ywain un party tank con 1 solo bardo mi strofinavo le mani perchè con lo skald o il mene mi mettevo ad annullare il bardo e alla fine si vinceva di cc in scioltezza proprio per il fatto che lockato il bardo rimanevano senza demezzer e si facevano tutti i mezz per intero.
non so su Ywain ma su Uth, il mezz non durava mai troppo tra Det5 (prima RA da prendere da tank), resist, Purge personale, Purge di gruppo (2 tra i druidi) e il bardo... diciamo che da tank, quando venivo mezzato, o erano già moooolto vicini e sapevano in mezzo al party stickato quale pg targettare e andavano di assist in 4 altrimenti, il mezz era finito per i tank e di partiva di inc "normale" anche se in leggero svantaggio iniziale. Poi con i ress istant, in caso cadesse il bardo (era il warden a fare i base), avevi anche le pozze end (infatti il bardo col gruppo performante teneva fisso speed).
Su Uth, non ho mai sofferto più di tanto un inc da mezzato.
Shalee
3rd May 2019, 10:10
piccola nota. DA quello che sapevo io, melodie sui bard/menestrelli fa cagare a meno che tu non lo abbia parecchio alto.
Darkmind
3rd May 2019, 11:58
Tutte le RA attive tolto PR fanno cagare cmq al livello 1/2 . Iniziano a essere interessanti al 3rzo livello
piccola nota. DA quello che sapevo io, melodie sui bard/menestrelli fa cagare a meno che tu non lo abbia parecchio alto.
in realtà è l'esatto opposto, perché il valore delle ra sono le stesse di ywain ma i danni ricevuti qui sono meno della metà, per cui mentre su ywain non ha senso mettere melodie a meno di 4, qui anche a 2 può avere un perché, questo concetto si può estendere anche ad altre ra tipo bof, barricata, divine, dono etc
Estrema
3rd May 2019, 15:36
in realtà è l'esatto opposto, perché il valore delle ra sono le stesse di ywain ma i danni ricevuti qui sono meno della metà, per cui mentre su ywain non ha senso mettere melodie a meno di 4, qui anche a 2 può avere un perché, questo concetto si può estendere anche ad altre ra tipo bof, barricata, divine, dono etc
qui è tutto commisurato al cap buff di 93 e stat di 75, anche se a 1 veramnte è come non averla :D
Mellen
3rd May 2019, 16:05
Che Ra consigliate per Bardo quindi?
In ordine di importanza che tutto dipende sempre dal server dove stai...
Ho preso Purge e SOS al momento
qui è tutto commisurato al cap buff di 93 e stat di 75, anche se a 1 veramnte è come non averla :D
non solo, devi pure considerare che non c'è resist pierce, spell dmg, melee dmg, style dmg, armi con debuff resist melee, debuff af, debuff abs etc...ripeto, i danni che vedo sono meno della metà rispetto a ywain
piu che dal server imho dipende dal rank e dal setup in cui lo giochi
Estrema
3rd May 2019, 17:34
piu che dal server imho dipende dal rank e dal setup in cui lo giochi
suppongo che questo era per mellen :)
bhè questo server è molto all'antica per certe cose, sicuramente piu lento rispetto ad un official anche pre patch nuove, diciamo che come ogni shard ci si deve adattare e non sempre quello che vale per uno vale pure per un altro, gli shard son cosi ognuno è diverso tra loro dipende come lo moddano
Mellen
4th May 2019, 23:24
Un bardo "generico" utile sempre dovendo giocare casual
Ferdi
12th May 2019, 12:37
terza serata rvr
richmond druido
scricciolo warden
vorti bardo
quickcast bardo
greek bm
hawk champ
gale hero
ferdi bm
https://youtu.be/ju-StqJ9hg0
Hagnar
12th May 2019, 14:51
Ho ricominciato su Mid, maledetta nostalgia...
Tanek
12th May 2019, 19:36
Ho ricominciato su Mid, maledetta nostalgia...
Anche io, il richiamo di Mid è troppo forte :P
Incoma
13th May 2019, 00:39
Mortacci tua, mi toccherà venirti a segare mentre expi a svasud
Tanek
13th May 2019, 00:47
Troppo tardi :P ho uno skald 50 :P (mi sono spostato qualche settimana fa :P )
(però probabilmente experò un thane, ovviamente)
Fun fact: ho già ucciso un grigggio™, senza essermelo nemmeno andato a cercare :metal:
Estrema
13th May 2019, 09:36
Troppo tardi :P ho uno skald 50 :P (mi sono spostato qualche settimana fa :P )
(però probabilmente experò un thane, ovviamente)
Fun fact: ho già ucciso un grigggio™, senza essermelo nemmeno andato a cercare :metal:
mmm sicuro ti hoi gia segato come hai messo fuori il naso da upp per consegnare la neve ( e non sto a parla di narcotraffico :D)
Incoma
13th May 2019, 13:06
ho uno skald 50
Bonciboncibonbonbon
Tanek
14th May 2019, 00:40
mmm sicuro ti hoi gia segato come hai messo fuori il naso da upp per consegnare la neve ( e non sto a parla di narcotraffico :D)
Beh il nick è riconoscibilissimo, sfruttando la mia innata fantasia è Tanekkz :rotfl:
Bonciboncibonbonbon
No, ti assicuro che non è stato affatto semplice exparlo ç__ç a meno che non intendessi qualcosa di diverso che non ho capito ç__ç
Ferdi
15th May 2019, 22:53
richmond druido
scricciolo warden
vorti bardo
vambommel bardo
nero hero
hawk champ
sub champ
ferdi bm
https://youtu.be/DW0atUSFjIk
Sylent
16th May 2019, 13:39
Come sempre leggo vagonate di casters tra i dps in RvR :nod:
Ferdi
16th May 2019, 16:01
è il karma...così imparano a non grupparti quando devi expare lol
Estrema
16th May 2019, 17:00
se voi vede i caster devi gioca ad alb miglior party caster del gioco
Ferdi
16th May 2019, 18:25
se voi vede i caster devi gioca ad alb miglior party caster del gioco
mah...secondo me il party caster più forte atm è quello dei dark dawn
Sulimo
16th May 2019, 21:41
noi siamo sull'orlo di mollare, ci hanno bannato un gm per una ragione da ritardati mentali, se non riusciamo a risolvere mi sa lasciam perdere unito al fatto che non ci fa loggare perchè smongola il client...
peccato ci stavamo divertendo
Estrema
16th May 2019, 22:42
mah...secondo me il party caster più forte atm è quello dei dark dawn
io parlavo in generale come reame non dello specifico di chi lo gioca
Estrema
16th May 2019, 22:45
noi siamo sull'orlo di mollare, ci hanno bannato un gm per una ragione da ritardati mentali, se non riusciamo a risolvere mi sa lasciam perdere unito al fatto che non ci fa loggare perchè smongola il client...
che gilda sei suli?
Ferdi
17th May 2019, 03:20
se non ho capito male hanno bannato epinefrina e family per multiaccount probabilmente secondo i gm sono colpevoli di vivere nella stessa casa lol
Estrema
17th May 2019, 07:40
se non ho capito male hanno bannato epinefrina e family per multiaccount probabilmente secondo i gm sono colpevoli di vivere nella stessa casa lol
a sti giorni loggo poco quasi niente non lo so si cmq giocavano in 2 lei e il marito ma da sempre anzi ultimamente loggava solo lei