Log in

View Full Version : Diablo IV

Pages : 1 [2]

Zaider
14th July 2023, 09:45
io ho finito il content che mi andava di fare pre s1, finito a livello 80, sto giro non vado oltre. in s1 faro' il 100.

Ora me la pazzeggio con un necro in hc per sbloccare qualche achievement

-=Rho=-
14th July 2023, 15:56
Giusto in prospettiva 1 - 85 e' la meta di exp che serve ad arrivare al 100

Zaider
15th July 2023, 08:20
Giusto in prospettiva 1 - 85 e' la meta di exp che serve ad arrivare al 100

sisi, lo so bene.

finalyoko hellslayer
16th July 2023, 10:03
Fatto il 100 in 3 settimane senza giocare una vaccata. Basta sapere e ottimizzare il da farsi. In season 1 il 100 lo fai in 1 settimana a dire tanto.
1-50 10 ore e sono stato largo.
Poi uno il gioco lo vive come vuole ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
19th July 2023, 08:27
a meno di due giorni dalla S1, loro cosa fanno? Nerfano tutto.

Classi, exp, boost, qualsiasi cosa era nerfabile.

Ma chi cazzo lavora alla blizzard delle scimmie?

Fix alle res rotte? No

Fix ai vari bug sui danni e via dicendo? No1

Bella merda.

Visto che il season pass della ultimate e' riscattabile a piacimento, ci vediamo fra un anno se va bene.

Zaider
19th July 2023, 09:11
in realta' hanno nerfato delle meccaniche che rendevano il gioco troppo exploitabile, ma hanno allungato molto la zuppa con l'exp, senza aggiungere nessun contenuto, questo e' stupido.
Per come la vedo io la meccanica del vulnerable damage + critica damage andava sistemata non si potevano già avere pg con milioni di DPS che oneshottano uber lilith (tipo il necro blood orb o il sorcio con la super storm)

Le classi le han tecnicamente potenziate quasi tutte, ma il bilanciamento nel resto tira tutti i danni in giu', di brutto. anche se bisogna vedere coi nuovi socket che succede.

Son preoccupato che han ridotto la surv in generale, già prima secondo me si crepava un po' troppo con nemici più alti di te o con strane combinazioni, ora ho paura verremo proprio sciolti malissimo. ma magari e' anche un modo per dar più senso al barbaro

Nazgul Tirith
19th July 2023, 09:14
Non hanno potenziato nulla eh.

Hanno nerfato tutto e tutti.

Logga e fatti un giro con un qualsiasi personaggio post 70.

Zaider
19th July 2023, 09:57
ma i cambiamenti son gia' live?
non parte tutto con la S1?

Ho scaricato e loggato zurlaccio ma non ho fatto nessuna run

Nazgul Tirith
19th July 2023, 10:19
La patch e' live da ieri sera.

Darkmind
19th July 2023, 10:28
a meno di due giorni dalla S1, loro cosa fanno? Nerfano tutto.

Classi, exp, boost, qualsiasi cosa era nerfabile.

Ma chi cazzo lavora alla blizzard delle scimmie?

Fix alle res rotte? No

Fix ai vari bug sui danni e via dicendo? No1

Bella merda.

Visto che il season pass della ultimate e' riscattabile a piacimento, ci vediamo fra un anno se va bene.

Quindi se per esempio adesso volessi giocare a BG3 lasciando da parte D4 posso lasciare in stand by il pass saltando in caso anche la s1?

Nazgul Tirith
19th July 2023, 10:36
si

https://twitter.com/pezradar/status/1680730681666867200?s=46&t=0VKvq6aF-hRxVe0ttVMCJA

Pazzo
19th July 2023, 10:47
Non hanno potenziato nulla eh.

Hanno nerfato tutto e tutti.

Logga e fatti un giro con un qualsiasi personaggio post 70.

bho forse per NM dung davvero alti, ieri sera ho provato il baba (100), che sta con una build WW da speed, NM dung 60 easy più o meno come prima, seccante il CD più lungo agli shout questo si. hota vabbè morto ma era un bug, ampiamente previsto. Crit damage e vulnerable anche con le stat nerfate sto a 440 e 280 tipo, differenza abbastanza minima considerando i diminishing returns. Poi potrei pure ottimizzare la build levando bho hamstring e control e giocare un po attorno
druido (93) tornado, tale e quale a prima, forse fa più danno. Si sente che non è perma unstoppable ma basta fare attenzione, o magari buttare dentro earthen bulwark e girare un aspetto e di nuovo perma, o mettere l'aspetto che da unstobbable quando ferito e sotto cc.
necro (70qualcosa) bonespear con item alla cazzo tranne spadone da 815 item power, continuo a oneshottare gli elite e bishottare i boss, trovato kixxarth o come cazzo si chiama, deletato in 3 secondi, trovato il butcher in NM +10 livelli di me, trishottato. Si il danno è quasi dimezzato ma quando ne fai un fottiliardo anche mezzo fottiliardo è più che sufficiente
la sorca (84) non la ho provata, lei a leggere le notes sembra davvero fottuta.
Rogue lo ho troppo basso e tutto messo a cazzo quindi no idea ma non mi sembrano tristi.

Poi nel complesso ti dò ragione, capisco poco il senso della direzione di questa patch e i nerf alle difese, ma i nerf in generale sono molto meno tragici di quello che pare leggendo i post suicidi su reddit.

-=Rho=-
19th July 2023, 10:59
Io non ho parole davvero , sta gente non ha la minima idea di quello che stanno facendo .

Porto giusto un esempio che manco a scrivere un wot non ne vale la pena . Si sa , e anche i dev lo hanno riconosciuto che le resistenze hanno un problema su come vengono calcolate dopo un certo treshold , e hanno detto piu' volte che sara' una cosa che verra fixata dalla s2 in avanti . Cosa fanno i geni ? Danno all'unica classe che base la sua survivabilty sulle resistenze ( buggato ) un malignant heart esclusivo di classe che boosta suddette resistenze . Ma perche implementare una cosa che si sa che non funziona , limitando di fatto le scelte esclusive dei sorc sui cuori rispetto alle altre classi . Anche un semplice +1 non scalabile al danno base sarebbe stato meglio .

Ma ce la possono fare :D ?

Zaider
19th July 2023, 11:02
qualcuno mi spiegherebbe il problema delle res per favore?

-=Rho=-
19th July 2023, 11:06
https://www.youtube.com/results?search_query=diablo+4+resistance+bugged

Nazgul Tirith
19th July 2023, 11:19
bho forse per NM dung davvero alti, ieri sera ho provato il baba (100), che sta con una build WW da speed, NM dung 60 easy più o meno come prima, seccante il CD più lungo agli shout questo si. hota vabbè morto ma era un bug, ampiamente previsto. Crit damage e vulnerable anche con le stat nerfate sto a 440 e 280 tipo, differenza abbastanza minima considerando i diminishing returns. Poi potrei pure ottimizzare la build levando bho hamstring e control e giocare un po attorno
druido (93) tornado, tale e quale a prima, forse fa più danno. Si sente che non è perma unstoppable ma basta fare attenzione, o magari buttare dentro earthen bulwark e girare un aspetto e di nuovo perma, o mettere l'aspetto che da unstobbable quando ferito e sotto cc.
necro (70qualcosa) bonespear con item alla cazzo tranne spadone da 815 item power, continuo a oneshottare gli elite e bishottare i boss, trovato kixxarth o come cazzo si chiama, deletato in 3 secondi, trovato il butcher in NM +10 livelli di me, trishottato. Si il danno è quasi dimezzato ma quando ne fai un fottiliardo anche mezzo fottiliardo è più che sufficiente
la sorca (84) non la ho provata, lei a leggere le notes sembra davvero fottuta.
Rogue lo ho troppo basso e tutto messo a cazzo quindi no idea ma non mi sembrano tristi.

Poi nel complesso ti dò ragione, capisco poco il senso della direzione di questa patch e i nerf alle difese, ma i nerf in generale sono molto meno tragici di quello che pare leggendo i post suicidi su reddit.

Pazzo hai un sacco di problemi fra bug res e un endgame che post 80 non ha nulla da dire.

E te che fai?

Nerfi un po tutte le classi aoe, tuni down il danno e la surv di tutti. Rendi piu difficile expare che gia e' un ROTTURA DI COGLIONI atroce visto che fatto una volta si bello, la seconda ti sei gia macinato le palle. E questo perche? Perche' non hai un vero endgame.

E te al posto di mettere un endgame decente, nerfi tutto.

Sei di base un coglione, soprattutto se scrivi "ABBIAMO ASCOLTATO LA COMMUNITY!" (prima riga della patch), la stessa community che ti diceva (TUTTA) oh la sorca fa un po cagare eh, la sistemate? Ecco l'hanno sistemata, cosi bene che praticamente e' diventato un personaggio completamente inutile.

Dai veramente.

Pazzo
19th July 2023, 11:22
si ma ti ho detto che in linea generale non capisco la direzione della patch, mi riferivo alle esagerazioni sui nerf che pare che sia tutto ingiocabile

Nazgul Tirith
19th July 2023, 11:23
si ma ti ho detto che in linea generale non capisco la direzione della patch, mi riferivo alle esagerazioni sui nerf che pare che sia tutto ingiocabile

VAbbe su reddit sono una manica di deviati mentali.

Zaider
19th July 2023, 11:49
https://www.youtube.com/results?search_query=diablo+4+resistance+bugged

ed io che pensavo di essere un coglione, lo avevo notato ma non pensavo che fosse un bug cosi' esplicito, pensavo di non aver letto delle meccaniche perche' son pigro

Dryden
19th July 2023, 15:41
Avete l'opportunità di muovere tutte le vostre critiche in live

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-blizzard-rispondera-critiche-nerf-patch-1-1-0-livestream.html

-=Rho=-
19th July 2023, 19:13
io mi aspetto un altra chicca tipo Go play something else come nell'ultimo dev stream

Darkmind
23rd July 2023, 13:34
Non ho seguito molto ma la replica di Blizzard sembra essere stata “ci dispiace non lo faremo più, la Season 2 avrà contenuti end game che ricercate, nel frattempo puppatevi questa”

Theodentk
23rd July 2023, 15:39
La noia estiva e la pubblicità pressante hanno avuto la meglio e sto giocherellando con un necro liv 36 più o meno.
Mannaggia a BG3 che non l'hanno anticipato di altre due settimane, per come é ora D4 potevo risparmiarmeli sti 70€ => mi diverte eh, ma per ora preferisco di parecchio il 3 in cui expando provi un po' tutte le magie/abilità senza tanti respec, gli effetti più scenografici, l'appagamento delle grandi orde di nemici annientati, gli scenari fantastici e a vario tema...sí, sono ancora innamorato del 3. Capisco che molti possano essere contenti di un ritorno allo stile del 2 ma io mica tanto.

Drako
24th July 2023, 08:45
Non ho seguito molto ma la replica di Blizzard sembra essere stata “ci dispiace non lo faremo più, la Season 2 avrà contenuti end game che ricercate, nel frattempo puppatevi questa”

Ci rendiamo conto si? :rotfl:

Darkmind
24th July 2023, 11:11
Ma sticazzi onestamente, tanto il pass e riscattabile quando si vuole quindi amen e gg next nel frattempo il gioco e godibile e ci stanno titoli da giocare

Drako
24th July 2023, 11:55
Ma sticazzi onestamente, tanto il pass e riscattabile quando si vuole quindi amen e gg next nel frattempo il gioco e godibile e ci stanno titoli da giocare

Il problema non è quello, ma ok.

Darkmind
24th July 2023, 14:50
Il problema non è quello, ma ok.

infatti il problema non si pone perché quello che conta è non sprecare il pass della season che userai quando vorrai, nel frattempo i contents attuali hanno comunque pagato il gioco a mio modo di vedere.

Incoma
25th July 2023, 10:25
La noia estiva e la pubblicità pressante hanno avuto la meglio e sto giocherellando con un necro liv 36 più o meno.
Mannaggia a BG3 che non l'hanno anticipato di altre due settimane, per come é ora D4 potevo risparmiarmeli sti 70€ => mi diverte eh, ma per ora preferisco di parecchio il 3 in cui expando provi un po' tutte le magie/abilità senza tanti respec, gli effetti più scenografici, l'appagamento delle grandi orde di nemici annientati, gli scenari fantastici e a vario tema...sí, sono ancora innamorato del 3. Capisco che molti possano essere contenti di un ritorno allo stile del 2 ma io mica tanto.

Anch'io continuo a preferire il 3 al 4 come gameplay ed architettura. Infatti sto veramente giocando pochissimo, devo essere anch'io dalle parti del 25 e rotti.

Shalee
27th July 2023, 12:02
Anch'io continuo a preferire il 3 al 4 come gameplay ed architettura. Infatti sto veramente giocando pochissimo, devo essere anch'io dalle parti del 25 e rotti.

felice di aver risparmiato 50€+ per D4 :D

Drako
27th July 2023, 16:59
felice di aver risparmiato 50€+ per D4 :D
*70

Glorifindel
1st August 2023, 03:40
Meanwhile…

https://youtu.be/VQn8x7CJHv0

finalyoko hellslayer
1st August 2023, 12:28
molto figo, ma cmq si parla di Giugno 2024 per la beta.
Probabilmente per tale data diablo 4 sarà un'altro gioco. Sicuramente lo proverò

Glorifindel
3rd August 2023, 03:38
C'era pure il trailer che mi ero perso

https://youtu.be/DQxe4AupLew

Nazgul Tirith
22nd August 2023, 22:33
Hanno pubblicato il trailer dell'S2, fa talmente cagare che sembra fatto da uno studio indie di 2 persone.

Mi vergogno perfino a postarlo, visto che la stagione e' un copy&paste della 1 cambiando il tema. (ora vampiri).

Ormai sono semplicemente vergognosi.

-=Rho=-
23rd August 2023, 08:41
Mi hanno fatto risalire lo scimmione per i looter arpg , e mo non so cosa giocare . PoE manco a nominarlo , sono un paio di anni indietro con gli update e non se ne parla di riprenderlo , forse mi rinstallo sacred2 o titan quest che e' sempre valido :D

finalyoko hellslayer
23rd August 2023, 22:25
In realtà le features che ci saranno in season 2 sono anche interessanti. Bisognera vedere il discorso degli Uber.
Secondo me è comunque troppo poco, il gioco aveva bisogno di 1 anno in più probabilmente.
Inoltre a livello di mrk stanno mettendo pezze.
Non so se avete visto il video delle dungeon designers che giocano e usano solo la basic skill…

-=Rho=-
24th August 2023, 08:35
Possono farti tutti i cambi che vogliono , bilanciare questa o quella skill di quel fatidico 0.7% che certamente cambiera' le cose , ma finche non si inventano un qualsiasi tipo di loop endgame questo d4 non andra' da nessuna parte . E poi l'itemizzazione , cioe' un looter-arpg dove il 99% degli item sono rng-generati e i restanti human-made non vengono usati perche inutili , senza manco contare gli uber-unique che hanno droprate da lotteria di capodanno :D

Theodentk
24th August 2023, 10:23
70€ buttati nel cesso, maledetto marketing pressante che alla fine mi ha giocato. Speriamo che tra un anno sia un gioco migliore

Drako
25th August 2023, 09:07
Mi verrebbe quasi da dire che mi dispiace :sneer:

Poi oh, se vi ci siete divertiti a fare la campagna alla fine quelle 20/30 ore le avete recuperate. Certo da un arpg ci si aspetta di ricavarne 200/300 almeno, ma activision blizzard è una garanzia al contrario ormai :nod:

Pic STK
25th August 2023, 10:33
Mi verrebbe quasi da dire che mi dispiace :sneer:

Poi oh, se vi ci siete divertiti a fare la campagna alla fine quelle 20/30 ore le avete recuperate. Certo da un arpg ci si aspetta di ricavarne 200/300 almeno, ma activision blizzard è una garanzia al contrario ormai :nod:

alla fine si il gioco si è "ripagato", però delusione cazzarola :( cazzo di giochi son tutti uguali mannaja al clero. Mi son divertito per oltre 100 ore...

Glorifindel
31st August 2023, 00:30
https://eu.shop.battle.net/it-it/product/diablo-iv

25% di sconto a tipo manco 3 mesi dal lancio. Per un gioco di punta Blizzard. Siamo alla frutta.

Drako
31st August 2023, 09:03
Sarei curioso di sapere di quanto è calato il numero di giocatori dall'uscita.

finalyoko hellslayer
31st August 2023, 11:55
Sarei curioso di sapere di quanto è calato il numero di giocatori dall'uscita.

un sacco.
IL PROBLEMA ATTUALE:
chiudere la Season 1 (CAP level+UBER Lilith+NMD 100)
giocatore super "PRO"= 3 GG
giocatore PRO= 1 WEEK
giocatore quasi PRO= 2 week
giocatore normale = 1 mese
casual = 2 mesi o non finiscono la season

Io chiuso tutto in 3 week e a parte per il rush al 100 per il resto me la sono presa con ipercalma.
poi non hai nulla da fare. Se vuoi ti rolli tutti i pg ma sinceramente mi frega 0.

aspetto la seconda season e gioco ad altro.

Glorifindel
31st August 2023, 16:37
Io mi sono proprio già stufato ed ho il barbaro al liv 21 tipo. Non vedo un sistema progressivo che mi sproni a provare combo delle skill e mi faccia percepire come migliorare il personaggio livellando.

Poi tutti sti villaggetti coi portali e con le sidequest, manco fosse un openworld dove lo scopo è esplorare. Non so, mi sembra dispersivo per uno che vuole approcciarlo casual.

E sto weekend ormai è arrivato Starfield, quindi mi sa che la Season 1 me la perdo del tutto. Sticazzi.

Brcondor
4th September 2023, 12:22
Il barbaro è noiosissimo. Il druido e il necro più divertenti.
Non è il gioco che ti travolge, ma lo ritengo comunque mediamente divertente.
Rispetto al 3, tante build diverse da provare, con variazioni. Parte di item però non mi convince, completamente casuale e tolta l'arma, un pezzo vale l'altro a patto che abbia il giusto bonus.

Drako
11th September 2023, 15:33
Hahahahhahahahahahahahahahahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230911/f59f08262a524e3624a54497a8348f50.jpg

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Galandil
11th September 2023, 21:21
Hahahahhahahahahahahahahahahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230911/f59f08262a524e3624a54497a8348f50.jpg

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha detto pay to win? :confused:

finalyoko hellslayer
12th September 2023, 09:20
cosa centra il p2w ? Il pass lo livelli anche spendendo 0...

Drako
12th September 2023, 11:41
cosa centra il p2w ? Il pass lo livelli anche spendendo 0...

Dai su Final, anche no :kiss:

Non è il punto del discorso e lo sai.

finalyoko hellslayer
12th September 2023, 11:42
Dai su Final, anche no :kiss:

Non è il punto del discorso e lo sai.

Si dai, sono abbastanza alla frutta.
Vediamo season 2 :)

-=Rho=-
12th September 2023, 21:42
Qualcuno ha detto pay to win? :confused:

p2w ?!? Hanno aggiunto qualcosa di nuovo nello shop che mi sono perso ? E' un paio di settimane buone che non loggo .

Zaider
6th October 2023, 09:11
in s2 hanno cambiato un po' della roba che mi stava pesantemente sul cazzo
https://www.pcgamer.com/diablo-4s-season-2-patch-fixes-almost-every-problem-ive-had-with-it-since-launch/

tra le varie
"In Diablo 4 season 2, raising your character to level 100 will be considerably faster than it was before. Blizzard says it's "about 40% faster" to reach max level, fully filling out both your skill tree and Paragon Board. Monsters at level 50 or above now reward much more experience, and XP boosts from elixirs and Season Blessings stack multiplicatively (read: better) with the bonuses from each World Tier. We'll have to wait for people to start testing out this massive change, but hopefully it won't feel like you hit a brick wall when you reach level 50. "

"Blizzard says it's "massively reduced backtracking" in dungeons by plotting their required objectives on the critical path. Dungeons will also be "more procedurally generated and random," to break up the monotony of running the same one several times a week. These changes are listed under Nightmare Dungeons, the high-level version of Diablo 4's regular dungeons, but they should affect both versions and save everyone the pain of reaching a dead end. "

"Inventory and stash management will be much easier and faster with the changes coming in Diablo 4 season 2. As previously announced, gems will finally skip your inventory and count as crafting resources that you'll need to take to a Jeweler in one of the major cities to use. That alone would do a lot to keep your inventory clean, but now the three lowest tiers of items in World Tiers 3 and 4 will drop as crafting resources, too, saving you a trip to town.

Blizzard has also added a search bar and filters to your stash. You can simply type the name of the item you want or use a filter to highlight a specific category of items. And any town with a waypoint will now have a stash as well."

"Diablo 4's most powerful and rare items, Uniques and Uber Uniques, will have a higher chance of dropping off of one of season 2's five new endgame bosses. This is huge for endgame players who want to hunt down specific build-changing Uniques, like the Necromancer gloves that make Corpse Explosion spawn skeletons that explode. It will also be the first time you can farm for Uber Uniques, which have a famously low chance to drop off of high-level enemies. Without spoiling who the boss is (beware of the patch notes), you can summon them repeatedly at level 100 for a chance at one of the few Uber Unique items in the game.

In our interview, Piepiora said the chance of a Unique dropping from the bosses won't be 100%, but it will be a "very, very high chance." I imagine the level 100 boss won't drop Uber Uniques quite as often as those, but more often than other monsters in the game."

finalyoko hellslayer
6th October 2023, 10:56
ancora poco ma cmq tutte cose utili.
Il succo è che si farà il 100 prima, e si farmerà meglio senza troppe complicazioni.
Il problema è che per assurdo ci si giocherà meno, perchè i nuovi UBER sono cmq più semplici di lilith da quanto annunciato. Inoltre l'aggiustamento delle res renderà sia loro che Lilith più approcciabile.
Avendo fatto già nmd100 e uber lilith in s1 credo che la due sarà solo una farmata in relax con gli amici e nulla più.

finalyoko hellslayer
15th October 2023, 09:04
LF 1 player per lo start s2
Richiesta presenza anche stasera ore 22 per analisi route 1-50 etc.
Richiesta presenza sopratutto nei primi giorni s2, tassativo il 17 alle 19

Drako
15th October 2023, 17:23
:rotfl:

Mi raccomando il cartellino :rotfl:

Axelfolie
16th October 2023, 16:50
LF 1 player per lo start s2
Richiesta presenza anche stasera ore 22 per analisi route 1-50 etc.
Richiesta presenza sopratutto nei primi giorni s2, tassativo il 17 alle 19

Lo stipendio quant'è? ??

finalyoko hellslayer
16th October 2023, 17:57
Una delle parti che preferisco di Diablo in generale è l'organizzazione dello "start" delle season.
So benissimo che è una peculiarità di una minoranza di player ma i giochi vengono approcciati come si preferisce no?
Cmq la season 2 sarà una season di passaggio e credo che sarà ancora "più fluida" della s1, con conseguente chiusura del content nell'arco di 1 mese al massimo.

Cmq direi di aver già fullato quindi siamo a posto :)

Axelfolie
17th October 2023, 12:49
Ma si era una battuta. Ognuno vive il gioco come meglio crede, ci mancherebbe =)

finalyoko hellslayer
17th October 2023, 15:13
Ma si era una battuta. Ognuno vive il gioco come meglio crede, ci mancherebbe =)

sisi questo è un quality forum :)

Nazgul Tirith
17th October 2023, 17:12
Una delle parti che preferisco di Diablo in generale è l'organizzazione dello "start" delle season.
So benissimo che è una peculiarità di una minoranza di player ma i giochi vengono approcciati come si preferisce no?
Cmq la season 2 sarà una season di passaggio e credo che sarà ancora "più fluida" della s1, con conseguente chiusura del content nell'arco di 1 mese al massimo.

Cmq direi di aver già fullato quindi siamo a posto :)

Bho il problema e' proprio che e' la solita season di passaggio. Contenuto apparte dei world boss nuovi, zero.

Ai tempi della closed beta si era promesso ben altro (un endgame system ibrido fra quello di d3 e l'atlas di poe).

Non ci siamo, non per un colosso come la blizzard e le promesse fatte.

Non puoi stagnare cosi con un gioco che e' uscito da 6 mesi. Almeno poe dopo 10+ leghe e 10 anni di gioco, e' diventato stagnante ma cristo almeno ha tirato 10 anni e ogni volta c'era qualcosa di nuovo eh.

-=Rho=-
17th October 2023, 19:09
Con questo d4 non c'e' la fanno proprio :D

finalyoko hellslayer
18th October 2023, 08:48
2 ore di ritardo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Zaider
18th October 2023, 08:52
pensate che migliorera' come prodotto?

Shub
18th October 2023, 11:12
Lo danno scontato del 25% su Bnet D4.... visto cosa scrivete per ora ci sto lontano cmq come la peste.

finalyoko hellslayer
18th October 2023, 11:14
Se non lo avete comprato aspettate ancora.
Manca l’endgame. Poi oh di ore di gioco c’è ne sono eh. Ma secondo me non è ancora completo

Pic STK
18th October 2023, 11:24
Diciamo che va anche compreso quanto tempo gli si può dedicare. diciamo ceh con 2-3 orette al giorno, se ci si vuole godere la storia etc, magari provare qualche classe in più 1 mese forse non è sufficiente... E' ovvio che un brand del genere difficilmente verrà abbandonato e quindi verrà migliorato continuamente. Secondo me è da acquistare a prescindere.

Shub
18th October 2023, 11:49
Io gioco ancora a D2 Resurrected fai te :nod:

Quale la meglio setup per un assassina? :confused: Sto a fa la Trapsin per ora...

Nazgul Tirith
18th October 2023, 12:18
d2r caga in testa quasi a tutti hns in commercio tutt'ora.

Trapsin finche non puoi fare 2x mosaic e respecchi claws of thunder.

Pazzo
18th October 2023, 13:07
bha, D4 secondo me 60 euro li vale, un bel po' di ore ce le passi divertendoti. Non è allo stato il igioco eterno su cui metti 1000 ore all'anno, e per dire non penso neanche giocherò sta S2, ma onestamente mi ci son divertito abbastanza da dire che di sicuro non ho buttato nel cesso soldi come invece uno starfield

-=Rho=-
23rd October 2023, 08:32
Sono sempre i migliori alla Bliz , questo giro ci sono voluti 5 giorni dall'inizio della season :D

https://www.youtube.com/watch?v=axCQbt3gKyI

Zaider
24th October 2023, 09:00
hanno fatto progressi col livello delle mucche, pare

finalyoko hellslayer
24th October 2023, 11:12
Cmq la migliore stagione fino ad oggi .
Si vedono nettamente i miglioramenti, lato QOL sono sulla strada giusta.
L'idea dei boss è interessante, sinceramente sono troppo facili, quindi il livello di sfida end-game rimangono i nmd100 e uber lilith.
Anche lato balancing delle classi stanno lavorando bene, in questa season non c'è una classe inutilizzabile o quasi, tutte hanno anche + di 1 build viabilissima.

Con un'endgame serio diventa veramente un "giocone".

è cmq palese che il gioco è uscito almeno 6-8 mesi prima del dovuto.

Zaider
24th October 2023, 11:40
anche a me sta piacendo, ma non sono arrivato a endgame, sono liv 61 and counting

Pic STK
6th November 2023, 12:19
Sbam https://www.youtube.com/watch?v=h7n7etu3BHQ&ab_channel=CyberLuk

daje Pazzo preparati :D

Zaider
13th November 2023, 09:06
sto cercando di farmi uber lilith, sono arrivato vicinissimo più' volte. mannaggia

finalyoko hellslayer
13th November 2023, 17:15
direi che è l'encounter più tosto di tutto il gioco.
Ovviamente escludendo build rotte oneshot.
Ma fatto con build "oneste" non hai margine di errore in entrambe le due fasi.
Io l'ho fatto in s1 con un Druido Bulwark ma che in realtà non reggeva perchè avevo item scarsi. Credo di averci messo un tot di try.
In realtà il punto più difficile l'ho trovato nella fase 2 per evitare le "palline" che shottavano.

ogni season è sempre più easy .
chi lo aveva fatto in S0 senza build rotte ha la mia stima

Zaider
13th November 2023, 17:42
io sono arrivato alla parte finale della phase 2.
Per arrivarci devo iniziare la fase 2 con uno spike enorme di danni per non farle evocare le palline, poi pero' mi ha sbottato con la nova alla fine. Non sono lontanissimo, ma mi deve capitare una run perfetta.

Chiunque l'abbia fatto in S0 e' un eroe ai miei occhi.
IN fase 2 non si può' oneshottare, la vita le si ferma e devi passare tutta la meccanica delle piattaforme lo stesso

-=Rho=-
13th November 2023, 23:07
Io l'ho fatta preseason , ha 4 mosse in croce tutte super telegrafate eh , in realta l'unica cosa che si deve imparare e' a schivare le spike in fase1 perche quelle shottano sempre , tutto il resto e' tankabile , basta avere un pg decente . Ovviamente se uno va a camminare fuori dai bordi dell'arena muore , ma vabbe e' abbastanza intuitivo anche .

I proiettili delle palline che ti sparano si possono schivare , oppure le uccidi , una volta la vista tutta la fase2 , di solito muore al try successivo , se hai abbastanza danno da ucciderla prima che finisca di smontare l'arena basta che corri da un parte all'altra e aspetti che finisce il suo script .

Zaider
14th November 2023, 15:32
le spike in fase 1 non me le fa mai in quanto ho abbastanza output per scioglierla prima.
Sto ancora lavorando sulla fase 2, devo fare abbastanza danni per non farle tirar fuori le maledette palle

Zaider
21st November 2023, 11:47
ed anche lilith andata! ora faccio il 100 e per S2 ho dato

finalyoko hellslayer
21st November 2023, 12:40
Ottimo!!!
Il 5/12 esce Abattoir of Zir che dovrebbe essere interessante

Zaider
21st November 2023, 14:20
Ottimo!!!
Il 5/12 esce Abattoir of Zir che dovrebbe essere interessante

non sapevo.. figata!

Shub
22nd November 2023, 18:53
Diablo IV in offerta a 42€ su Steam

https://store.steampowered.com/app/2344520/Diablo_IV/

Zaider
7th December 2023, 12:05
che modalita'di merda abbatoir. Dio cane

finalyoko hellslayer
7th December 2023, 17:05
improponibile

Shub
7th December 2023, 21:53
Io ci sto giocando e sto facendo tutte le side quest che trovo... non ci capisco un cazzo cmq... ma non è una novità... Necro spec lancia di ossa, esplosione cadaverica 4 scheletri con falce, 3 maghi freddo golem sangue. Seconda skill quello che ti trasforma in pozza di sangue ma volevo vedere decrepify.... non capisco nulla sui pezzi invece... boh

Shub
9th December 2023, 11:21
Maledetto il cane... le skill liv 50 i glifi che straminchia sono ahahah

Shub
13th December 2023, 16:26
io so mongoloide ma non capisco come si attivano i poteri vampireschi... boh

Zaider
15th December 2023, 10:10
io so mongoloide ma non capisco come si attivano i poteri vampireschi... boh

si attivano in automatico, devi solo avere i giusti pact nell'equipaggiamento. cosa non ti torna?

Shub
15th December 2023, 10:54
ho scoperto come attivarli finendo la season..... te li danno attivabili ma no spiegano... e cazzo 2 paroline in più.... finita la season trovato l'inizio della quest.... si è attivato anche l'albero dei sussurri (conviene farlo?) e poi in teoria posso passare al mondo livello 3 Ma prima preferirei portarmi avanti con i poteri vampirici.... per ora ne ho attivato uno. Stavo facendo comunque la raccolta di sangue e ho attivato i 3 piedistalli ma ci vuole un botto per farlo...

Zaider
15th December 2023, 11:13
l'albero dei sussurri e' importantissimo. uno dei metodi migliori per avere soldi ed oggetti.

Shub
15th December 2023, 11:38
Ok perfetto quindi tocca portare su di pari passo poteri vampirici e albero.

Denghiu

Sto a fare un necro bone spear anche se vedo ora vanno tutti i necro blood spear o blood nova

finalyoko hellslayer
15th December 2023, 13:29
Ok perfetto quindi tocca portare su di pari passo poteri vampirici e albero.

Denghiu

Sto a fare un necro bone spear anche se vedo ora vanno tutti i necro blood spear o blood nova

io uso Bone Spear e cmq è forte.
Probabilmente non performa bene in Abbattoir of Zir.
Ma tanto non ci arrivi per fine Season e/o non ti converrà mettertici

Shub
15th December 2023, 19:04
Onestamente molte cose sono spiegate a cazzo... anche ora... suppongo che per avere i Paradox di secondo livello devo finire la campagna ad incubo sto accumulando punti abilità e non li posso spendere se non in quelli base che però mi batto sulla cappella

Zaider
17th December 2023, 12:40
Onestamente molte cose sono spiegate a cazzo... anche ora... suppongo che per avere i Paradox di secondo livello devo finire la campagna ad incubo sto accumulando punti abilità e non li posso spendere se non in quelli base che però mi batto sulla cappella

I paragon points mi pare si inizino ad usare dopo il 50

Shub
17th December 2023, 20:52
I paragon hanno x livelli, ho finito il primo sono arrivato al cancello che da + a tutte le stats. Poi non vado avanti oggi quando mi ricollego guardo. Ho attivato il mondo liv III e sto andando avanti con la storia della season 2

Ecco l'ho scoperto... devo trovare un glifo che sia decente.... mi dicono per il necro bone spear di usare il glifo sepolcro come primo.... il problema è ndo dropparlo. Girottolo e vedo

Zaider
18th December 2023, 09:57
sub ho letto ma non ho capito.
Se stai parlando degli aspect (quelli che metti sugli oggetti dall' occultista) controlla che effettivamente devi dropparlo e non esiste una versione di base che puoi usare (di solito si sblocca completando un dungeon o un capitolo della stagione).

Se invece parli proprio di Glifo, quelli li livelli solo nei nightmare dungeon e lo ottieni per forza, basta usare la board giusta, non capisco la domanda

Shub
19th December 2023, 08:09
Si si ho risolto... un sistema macchinoso che se non clicchi in un punto specifico non ti apre in automatico la board.... i glifi si possono livellare? Mmmm questo non lo avevo capito... sto facendo sussurri e blood a nastro, non è facile incastrare i pezzi per tenersi i poteri del vampiro... altra cosa... secondo me meglio usare arma 1h e scudo ma vedo che moltissime guide dicono di usare 2h per il vampiro bone spear

Zaider
19th December 2023, 09:41
Si si ho risolto... un sistema macchinoso che se non clicchi in un punto specifico non ti apre in automatico la board.... i glifi si possono livellare? Mmmm questo non lo avevo capito... sto facendo sussurri e blood a nastro, non è facile incastrare i pezzi per tenersi i poteri del vampiro... altra cosa... secondo me meglio usare arma 1h e scudo ma vedo che moltissime guide dicono di usare 2h per il vampiro bone spear

I glifi si possono livellare, quando finisci un nightmare dungeon (che crei coi sigilli) alla fine ti appare un altarino che da exp per i glifi.
Non ho idea sul necro, non l'ho mai giocato, letteralmente la classe che faro' per S2 :)

Shub
19th December 2023, 10:32
ho diversi sigilli per aprire i dungeon nightmare e poi stavo vedendo ho teste fermori e mani per fare i cuori abietti.... sta cosa ancora devo capirla.. hanno messo 199999999 cose...

Vai a furia di moccoli ho capito... ora sto semplicemente farmando dungeon incubo, sangue e albero dei sussurri con relativi dungeon quando ho i pezzi

Shub
18th January 2024, 12:38
Prossimo giro le rune

Nazgul Tirith
18th January 2024, 14:06
no spe shub, non diciamo cazzate, la S3 e' la fotocopia della S2 con i nomi cambiati ed al posto dei vampiri ci stanno i costrutti.

Di "rune" (intese come d2) non ha nulla. Che poi per inciso, il loro sistema di "rune" e' una fotocopia (alcune sono proprio identiche) delle support gems di PoE.

Una pena infinita per quello che sono riusciti a tirare fuori con l'S3 si erano un "pochino" ripresi con l'S2 ma qua e' veramente una tristezza infinita.

C'e un profondo problema di itemizzazione ed endgame e il risultato ormai e' sempre lo stesso, non glie ne frega un cazzo.

Edit, shub il tono incazzato non e' per te eh, sia chiaro ma avevano inziato un piccolo passo verso la giusta direnzione e ne fanno 400 indietro.

Ormai credo veremente che la baracca della blizzard e' mandata avanti da una manica di dementi.

Shub
18th January 2024, 15:49
Non ti preoccupare, ehehe

Non conosco POE quindi non mi posso rapportare con quello...

Sul fatto del trito e ritrito si... io mi sto discretamente annoiando e ho fatto ora il 100 devo uppare i glifi e uccidere 2 super boss

Non ho altro da fare e con la super offerta ho speso veramente poco per averlo la versione deluxe

-=Rho=-
19th January 2024, 09:46
Io la s3 la salto in palla , cioe' mo e' passato abbastanza tempo dalla release e io mi rifiuto di giocare un looter arpg senza un cazzo di lootfilter nel 2024 , specialmente con una itemizzazione di merda come in d4 :D

Poi fra un mesetto va in release LE finalmente :D

Nazgul Tirith
19th January 2024, 10:39
Rho sta stagione di poe cmq eì tanta roba eh sei vuoi sto la. :nod:

-=Rho=-
19th January 2024, 23:06

ci dobbiamo addare su steam perche spero tu venga a giocare le :D

Zaider
22nd January 2024, 09:32
qualcuno fara' la season 3?

Drako
22nd January 2024, 10:31

te quando esce poe2 smetti di vivere :sneer:

Io ormai penso di aspettare quello per riprendere a giocare un ARPG.

Shub
22nd January 2024, 11:44
qualcuno fara' la season 3?

Non lo so intanto mi godo questi ultimi 2gg della S2 che sto uppando al liv 21 i glifi del mio necro liv100 poi vedo.

Ma ci sta un clan W2k1?

Nazgul Tirith
22nd January 2024, 12:06
te quando esce poe2 smetti di vivere :sneer:

Io ormai penso di aspettare quello per riprendere a giocare un ARPG.

Guarda si gioco tanto a PoE ma non e' che sia cosi assurdo come tanti dicono. Quando impari un po alcuni funzionamenti, prendi una build funzionale all around fai la base e tutto, non e' che sia tutta stra gran scienza, spesso e' dipinto come "hardcore" in realta' lo e' molto meno di quel che sembra o si dice.

Apparte questo fra i tanti arpg giocati, e' l'unico completo (pure troppo per tanti versi) e che nel bene o nel male, offre sempre qualcosa da fare.

Pero' e' da un po di leghe che le novita' endgame scarseggiano, dopo l'espansione di Siege of Atlas si sono fermati per lavorare su PoE 2, le leghe sono carine ma si sente la mancanza di una ventata di aria fresca sull'endgame (l'eater e l'exarch m'hanno rotto il cazzo).

Su PoE 2 rimango dubbioso, sono tante le novita' messe in ballo (tolgono il gem system e via dicendo) quindi bisognera' capire se per semplificare tutto per la massa, non si siano dati la zappa sui piedi.

@Rho Last Epoch lo seguo praticamente dalle primissime alpha closed (ho un pack bla bla dei fondatori di sto cazzo e via dicendo) avevo pure aperto eoni fa al tempo un thread su games. E' maturato tantissimo ed e' migliorato, il crafting e' spettacolare l'endgame non mi ha mai convinto troppo sinceramente e' un po un copia ed incolla a destra e manca di poe/d3. La differenza e' per me, come gestiranno le season/leghe e come saranno. Il Client rimane AD OGGI un mattone allucinante comunque, nonostante sia migliorato molto, poggia su una base pessima.

Drako
22nd January 2024, 17:38
Io su Poe mi sono fermato all'espansione con le miniere mi pare. Però concordo che rimane il più completo/migliore ad oggi dai tempi di d2.

Speriamo poe2 valga la pena.

Zaider
25th January 2024, 15:17
a me non va piu' D4, ne su pc ne su ps5

continua a disconnettersi dal server, non riesco a rimanere loggato oltre i 2 minuti.

Shub
25th January 2024, 15:53
Solo te io sto giocando tranquillamente.. anzi tranquillamente no perché non mi riesce di speccare a modo l'incantatore e inizio a bestemmiare :nod:

Controlla se la community dice nulla a riguardo

Zaider
14th February 2024, 11:53
sto continuando nella season, che devo dire piacermi molto meno della S2, ma forse anche perche' col Necro non mi trovo benissimo.
Devo dire che alla S3 inizia ad annoiarmi di brutto livellare, anche se lo han reso piu' facile e si possono seguire strade diverse, inizia a pesarmi tanto

Shub
15th February 2024, 00:07
Io avevo platino quindi ho attivato la S3 che ho finito praticamente in 2 secondi. Ho livellato la mia sorc meteore in pochissimo e sto facendo run per trovare oggettistica.... Farmo Duriel che mi manca un anello unico, il costrutto della S3 lo finisco anche se male ma mi droppa lammerda.... Dopo una decina di run ancora mi mancano le rune uniche... Ho provato Lilith uber e mi tritano le spike... devo finire prima l'oggettistica e portare tutti i glifi a 21.

Cmq alla fine diventa noiosa... onestamente sempre la solita piripiri.... I drop alla fine sono pochi e gli unici spesso fanno più cacare dei rog.... Ho trovato dei pantaloni che mi danno +2skill di dominio +4meteore possibilità di cura al 5% di 3200pf e un'altra cosa che un ricordo... col cazzo che li cambio per un tibault o altro

Shub
28th February 2024, 13:59
Aggiornamento... ormai gioco per prendere ferro incandescente, farmo uova, farmo agonie, fo duriel per trovare sempre quell'anello.... noiosissimo.... oltretutto il trading non funge per un cazzo... ogni volta che mi collego chiedo scambio e zero risposte manco un suca

Nazgul Tirith
1st March 2024, 20:07
shub e' uscito last epoch, ma molla sta merda fumante, hanno distrutto completamente il brand.

Shub
2nd March 2024, 10:55
Alla fine mi sa di si.... onestamente graficamente bello ma... dinamiche di gioco da bimbominchia proprio.... si pole fa un endgame che lo finisci dopo 4gg e poi farmi oggetti cacati da boss che per farlo a nastro devi entrare e uscire dai game.... e hanno un drop rate idiota...

Glorifindel
2nd March 2024, 11:23
https://www.youtube.com/watch?v=iEpXPwnstHc&t=3s

e

https://www.youtube.com/watch?v=Q0TsZNUO82A

e penso ne arrivino altri. Si son messi tutti a fare arpg/roguelike?

Pic STK
12th March 2024, 12:07
https://www.youtube.com/watch?v=iEpXPwnstHc&t=3s

e

https://www.youtube.com/watch?v=Q0TsZNUO82A

e penso ne arrivino altri. Si son messi tutti a fare arpg/roguelike?

no rest for the Wiked mi ispira tantissimo...

Pic STK
20th May 2024, 10:05
Ma quindi questa S4 non la sta giocando nessuno?
Finalmente il necro con i minion funziona (anzi diciamo che è proprio rotto :D) :)

finalyoko hellslayer
21st May 2024, 11:59
la migliore stagione di sempre, il pit a livello di endgame è abbastanza stimolante.
Mi sta cmq sulle palle che gli ci è voluto 1 anno per farlo uscire e che mi hanno preso 70 euro per giocare ad un'early access/beta.
Diciamo che su questa base ci si può lavorare bene.
Mi aspetto almeno Armory nella season 5 e un miglioramento al gauntlet che attualmente è un pò meh.

Ercos
22nd May 2024, 23:59
visto che sono pakko e vecchio, sono al livello 85 e ancora nn ho capito come si sblocca la rifinitura e il pit :scratch:

Ercos
24th May 2024, 00:00
ok, dovevo fare una spedizione infernale 47+ per sbloccare la rifinitura.

Pic STK
3rd September 2024, 16:01
intanto con la nuova espansione diverrà un altro gioco https://www.youtube.com/watch?v=tlLzjYyTeX4&t=68s

Nazgul Tirith
3rd September 2024, 17:19
intanto con la nuova espansione diverrà Diablo 3+WoW con raid weekly locked https://www.youtube.com/watch?v=tlLzjYyTeX4&t=68s

fixed.

Milker
3rd September 2024, 18:55
fixed.

:d

Pic STK
4th September 2024, 10:48
fixed.

hahahaahha effettivamente :D

Hagnar
9th November 2024, 17:56
Son talmente preso male che ho ricominciato a giocarlo dopo un anno e mezzo : se qualcuno ha voglia di rollare un pg da zero, è ben accetto.

Darkmind
9th November 2024, 19:09
Son talmente preso male che ho ricominciato a giocarlo dopo un anno e mezzo : se qualcuno ha voglia di rollare un pg da zero, è ben accetto.

È cambiato qualcosa ? Quando ci ho giocato era abbastanza acerbo come titolo, poi è uscito BG3 e addio

Shub
15th November 2024, 19:22
Io aspetto i saldi natalizi per vedere se abbassano.... tutto diablo con versione pottaions lo pagai con forte sconto su steam e onestamente dopo un pò mi ero rotto la ciribaua a ricacargli vaini per fare le season nuove...

Hagnar
15th November 2024, 22:11
È cambiato qualcosa ? Quando ci ho giocato era abbastanza acerbo come titolo, poi è uscito BG3 e addio

Non ho giocato molto alla release, però adesso non è malaccio se lo si considera un passatempo in attesa di PoE 2 :troll: