Log in

View Full Version : Diablo IV

Pages : [1] 2

-=Rho=-
25th November 2018, 22:38
https://kotaku.com/the-past-present-and-future-of-diablo-1830593195
Lettura lunga e interessante , prendendo per veritiere le info dell'articolo diablo 4 e' gia stato cancellato una volta ed e' stato rebootato attorno al 2016 , il che vuol dire che saremo tutti gigasettantenni quando uscira davvero :D

Hagnar
25th November 2018, 23:24
Onestamente, considerata la Blizzard attuale, non mi aspetto niente per Diablo 4

Incoma
26th November 2018, 11:22
Balle per recuperare un minimo di valore alle azioni dopo il crollo post annuncio d3 per telefoni

Incoma
27th November 2018, 00:21
Intanto su D3 parte la season salcazzo (15? 16?) con bonus seasonal che prevede effetto del ring per ridurre di 1 i set items (manco mi ricordo come si chiama) senza averlo indosso o in cubo.

Peccato non sia cumulabile con secondo anello con stesso effetto, altrimenti ci si poteva divertire con quelle mixed build nuova.

Per il resto solito boost allucinante ai danni per i set meno usati, a sto giro penso che fare meno di GR90 in solo con una qualsiasi build merda poco tweakata sia praticamente impossibile.

Shalee
27th November 2018, 10:12
rivoglio il trading e voglio il pvp.

Incoma
22nd August 2019, 08:58
Domani parte la season 18 con la nuova patch 2.6.6 (con qualche piccola modifica interessante di revamp di vecchi set craftati che ora diventano viabili nel 2 pezzi + RoG incastrati dentro altre set build, es. il crimson set) e con il tema stagionale dei "cerchi di bonus", per chi ancora è interessato.

https://eu.diablo3.com/it/game/patch-notes/

Io un giro a scazzo me lo faccio, tanto videoludicamente ho 0 impegni.
Se qualcuno poppa magari si fa qualche run insieme

Shalee
10th September 2019, 08:54
FOTM della season 18?

Pic STK
11th September 2019, 11:06
Cazzo pensavo fossero uscite davvero news di diablo 4... invece si parla ancora di quella merda del 3 :sara:

Glorifindel
11th September 2019, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=UQ5ifGqYWTI

:look: la butto lì :look:

Drugnon
11th September 2019, 18:29
Domani parte la season 18 con la nuova patch 2.6.6 (con qualche piccola modifica interessante di revamp di vecchi set craftati che ora diventano viabili nel 2 pezzi + RoG incastrati dentro altre set build, es. il crimson set) e con il tema stagionale dei "cerchi di bonus", per chi ancora è interessato.

https://eu.diablo3.com/it/game/patch-notes/

Io un giro a scazzo me lo faccio, tanto videoludicamente ho 0 impegni.
Se qualcuno poppa magari si fa qualche run insieme

Io non me ne sono mai andato, peró ho poco tempo a disposizione :(

PG fatto e 70to chiaramente Baba

Incoma
20th September 2019, 08:59
FOTM della season 18?

Wizzy salcazzo di build

Incoma
20th September 2019, 09:01
Cazzo pensavo fossero uscite davvero news di diablo 4... invece si parla ancora di quella merda del 3 :sara:

Il 4 non uscirà mai, Bliz si è spostata su sviluppo del giochillo per telefoni cellulari

Shalee
23rd September 2019, 08:15
sul telefono non giochero' mai.
su d3 sto facendo l ennesimo DH

Sylent
23rd September 2019, 09:09
sul telefono non giochero' mai.
su d3 sto facendo l ennesimo WH

emulatore android su pc e via :sneer:

Pic STK
24th September 2019, 11:05
emulatore android su pc e via :sneer:

oppure con il nuovo ipad si installa il mouse e si gioca, così da rendere l'ipad un oggetto + utile :D

Glorifindel
26th September 2019, 18:10
1500+ euro di ipad pro con accessori annessi per diablo 4 mobile :metal:

Pic STK
27th September 2019, 17:31
1500+ euro di ipad pro con accessori annessi per diablo 4 mobile :metal:

c'è anche da dire che ipad os adesso supporta anche i joypad di xbox one S e ps 4 :D

Glorifindel
27th September 2019, 17:58
Effettivamente può essere una figata sul 12.9 con il pro-motion display. Dal 2025 chissà cosa tireremo fuori, un mondo di nerd che giocano praticamente ovunque, roba che Nintendo_Switch_in_portable_mode levati :drool:

Pic STK
29th October 2019, 13:35
Fermi tutti ....

https://www.tomshw.it/videogioco/diablo-4-overwatch-2-segreti/

Altro dettaglio qui https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-uno-dei-nemici-art-book-blizzcon-2019.html

Sylent
30th October 2019, 13:50
Pare vogliano farlo in prima persona... :sneer:

Pic STK
31st October 2019, 12:37
Pare vogliano farlo in prima persona... :sneer:

bha chissà.... il blizzcon è tra un paio di giorni quindi a breve avremo al risposta :)

Hagnar
1st November 2019, 21:25
https://youtu.be/GcylMcedXP4

Il Nando
1st November 2019, 22:56
Ma solo a me ricorda molto ma molto molto path of exile?

Glorifindel
2nd November 2019, 08:26
Pure la storyline pare interessante

https://youtu.be/0SSYzl9fXOQ

-=Rho=-
2nd November 2019, 11:11
Nessuna data annunciata , vuole dire 5/7+ anni per gli standard blizzard . Hanno abbastanza tempo per trasmormarlo in un card game pure :D

Dr.Doomed
2nd November 2019, 16:16
Ma solo a me ricorda molto ma molto molto path of exile?

Ho pensato lo stesso quando ho visto il gameplay. Aspettiamo...

Milker
2nd November 2019, 16:44
Lo voglio

Pic STK
3rd November 2019, 10:35
A me ha messo un hype pazzesco e mi ha ricordato diablo 2 all’inizio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hador
3rd November 2019, 20:09
Need
Da che età posso farci giocare il pupo?

Il Nando
3rd November 2019, 20:40
Almeno 18 anni :D

-=Rho=-
3rd November 2019, 20:53
Need
Da che età posso farci giocare il pupo?

Te ci scherzi ma fra un 7/8 anni un controller gli e lo puoi anche mettere in mano , giusto in tempo per la open beta .

Hador
4th November 2019, 08:27
Te ci scherzi ma fra un 7/8 anni un controller gli e lo puoi anche mettere in mano , giusto in tempo per la open beta .
infatti, tanto a 7-8 anni è sicuramente meglio di mosa

Pic STK
4th November 2019, 12:44
Comunque che ne pensate dell'open world?

ribadisco che sono 3 giorni che ho una scimmia pazzesca, nonostante la consapevolezza che ci vorranno almeno 3-4 anni per averlo...

Glorifindel
4th November 2019, 13:20
https://www.youtube.com/watch?v=6ZtmNAMxwMM

Incoma
4th November 2019, 15:46
Un Clone di D3 praticamente

-=Rho=-
4th November 2019, 16:52
E' terrificante il motore grafico sembra outdatato gia oggi :D

Il Nando
4th November 2019, 17:12
Sembra quello di d3 ma con la paletta desaturata del 20%, cmq interessante l'open world anche se verrà exploitato in ogni modo possibile.

Shalee
5th November 2019, 09:30
Un Clone di D3 praticamente

E' terrificante il motore grafico sembra outdatato gia oggi :D

this.

Mi sono perso. ci sara' anche per pc vero?

Il Nando
6th November 2019, 12:24
Beh comunque del gameplay ne parlano bene, almeno i vari influencers blanditi da blizzard con la demo.

Dryden
6th November 2019, 13:35
Se vedèmo tra quattr'anniiii QQ

Glorifindel
8th November 2019, 10:55
ah tanto ormai... i videog. da nerd li riprendo dai 70 :sneer:

Incoma
13th November 2019, 13:45
Beh comunque del gameplay ne parlano bene, almeno i vari influencers blanditi da blizzard con la demo.

Il gameplay mi sembra concettualmente strutturalmente identico a D3, con una strizzatina d'occhio a PoE, soprattutto grafica. Che a me non fa impazzire.

Staremo a vedere...

Devon
9th June 2022, 07:43
https://careers.blizzard.com/global/en/job/R012336/Product-Manager-Diablo-IV

Perdete ogni speranza

Pic STK
14th June 2022, 16:10
Ed invece... Uscita 2023. Sto gi? in hype pazzesco https://www.youtube.com/watch?v=RddKTMEx87E&ab_channel=HammerDown

Hagnar
14th June 2022, 19:21
Che figata, sembra davvero un Diablo all'altezza! Non vedo l'ora

Drako
17th June 2022, 08:47
Non mi fido nemmeno un po'. Hype ZERO.

Hanno scritto che le microtransazioni saranno solo estetiche...avevano anche detto che su immortal non si sarebbe potuto comprare gear, che ? di fondo vero. Peccato si debba comprare l'exp :rotfl:

finalyoko hellslayer
17th June 2022, 11:01
anche io personalmente sono in hype, dopo il 2 sinceramente sia il 3 che immortal molto deludenti e non dei veri "DIABLO".
Sembrano essere ritornati sulle orme del 2, forse dovuto anche al successo della versione remastered.
Vabbh? che io sono di parte visto che adoravo il Druid del 2...
quello che hanno fatto vedere fa ben sperare, speriamo che Microsoft vigili decentemente senza permettere la porcata alla "immortal"

Drako
17th June 2022, 11:36
L'accordo con microsoft non ? ancora definitivo, si concluder? a giugno 2023. Quindi ci sar? proprio poco di vigilanza da parte loro.

Sar? un prodotto activision in tutto e per tutto e la cosa ? sufficiente per farmi dubitare di ogni singola sillaba fino all'uscita.

Nazgul Tirith
17th June 2022, 19:15
Riguardo ad Immortal al di la del sistema di monetizzazione scandaloso, visto che le premesse erano stile path of exile (solo roba estetica) e' un po il gioco ad essere strutturalmente noioso.

Ottimo gameplay ma l'endgame loop e' orrendo per come e' strutturato.

L'unica cosa che e' riuscita bene ad immortal e' stato farmi tornare su poe, per la quattrocentesima volta.

In realta' di diablo ha solo il nome, il cuore pulsante e' tutto netease.

infatti nel 2017/2018 c'era https://www.youtube.com/watch?v=2-SLvqXyrI4 che e' della netease. E basta guardare il video e fa capire come e' lo stesso gioco con la skin di diablo sopra.

L'unica speranza e' che e' gente diversa che sta sviluppando D4 e non quel coglione di Waytt Chang che ormai ha la credibilita' di un marocchino ubriaco in stazione centrale.

Pic STK
21st June 2022, 14:38
infatti nel 2017/2018 c'era https://www.youtube.com/watch?v=2-SLvqXyrI4 che e' della netease. E basta guardare il video e fa capire come e' lo stesso gioco con la skin di diablo sopra.

minchia... uguale cazzo...

Pic STK
9th December 2022, 13:22
6.6.23.
Io ho gi? strisciato la Ultimate :D

Drako
12th December 2022, 15:24
Striscia striscia :confused:

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-crunch-necessario-non-rinviare-data-uscita-report.html

Pic STK
13th December 2022, 11:45
Striscia striscia :confused:

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-crunch-necessario-non-rinviare-data-uscita-report.html

stiamo parlando di diablo 4, chissenefrega :D

Drako
13th December 2022, 18:31
stiamo parlando di diablo 4, chissenefrega :D

frega se devo spendere soldi per una roba che ? un troiaio al lancio come il 3 e se devo foraggiare una compagnia di merda come blizzard ed una pratica del cazzo come il crunch estremo. Poi quasi sicuramente ceder? pure io alla tentazione a ridosso del lancio, ma rimane uno schifo.

Zaider
20th December 2022, 10:40
penso abbiano capito gli sbagli del 3 e lo schifo di immortal.
Mi sento speranzoso su D4

Ipnotik
20th December 2022, 15:56
penso abbiano capito gli sbagli del 3 e lo schifo di immortal.
Mi sento speranzoso su D4

Per me hanno capito che possono guadagnare una valanga di soldi col "sistema immortal", col battlepass di merda e abbonamenti vari.
Anche io aspetto 1-2 mesi dopo l'uscita prima di valutare se prenderlo o no.

Pic STK
18th February 2023, 23:15
Beta il 17 marzoperchi ha fatto il preorder. 24 marzo per gli altri

Zaider
28th February 2023, 11:21
gia' preso, me lo provo volentieri

finalyoko hellslayer
28th February 2023, 11:51
idem.

-=Rho=-
2nd March 2023, 20:12
Comprare tanto va comprato , pero' mannaggia a loro 90€

Theodentk
2nd March 2023, 21:34
Comprare tanto va comprato , pero' mannaggia a loro 90€

e 70€ la base ma dai resisterò all'hype generale e aspetterò che calino un po' i prezzi magari uno sconto autunnale arriva. Tanto di roba da giocare non ne manca mai per (s)fortuna

Shub
3rd March 2023, 10:59
Ehhhhh?? Ma suca ci vo a troie con 90€

-=Rho=-
3rd March 2023, 12:17
70+20€ per gioco base e battlepass , sono prezzi standard per AAA+ games ( e non ) , sono prezzi di merda e sta nuova moda di infilare i battlepass dappertutto e' una rapina , ma ormai e' cosi' eh .

Shub
3rd March 2023, 13:15
Basta abbbozzarla di comprare sta roba a sti prezzi e cambiano. Se nessuno si sfava arriveranno a farteli pagare un visibilio

Mosaik
5th March 2023, 15:42
Ma per i vecchi come me che minchia è il battle pass?

Drako
6th March 2023, 12:24
70+20€ per gioco base e battlepass , sono prezzi standard per AAA+ games ( e non ) , sono prezzi di merda e sta nuova moda di infilare i battlepass dappertutto e' una rapina , ma ormai e' cosi' eh .

Che ragionamento del cazzo scusa.

Diamo soldi a dei ladri, tra l'altro una delle SH con le pratiche peggiori di tutte, e poi diciamo: "eh ma tanto è così".

è così perchè lo permettiamo noi. Poi ovviamente comprate quello che volete, anche io vorrei giocare a Diablo, ma non con il battlepass. fuck that, è un po' il superamento del limite di sopportazione per me.

-=Rho=-
6th March 2023, 17:52
Diamo soldi a dei ladri, tra l'altro una delle SH con le pratiche peggiori di tutte, e poi diciamo: "eh ma tanto è così".

è così perchè lo permettiamo noi.

E' una bella favoletta , ma purutroppo il mercato videoludico va cosi' e noi consumatori possiamo fare nulla per cambiarlo , e' stato cosi' quando iniziarono coi vari dlc , dlc alla release , lootboxes e altre varie meccaniche gathca infilate dappertutto anche dove non hanno ragione di essererci . Uno o si adegua o cambia passatempo .

Sara' che ho comprato abbastanza giochi su piattaforme nintendo che sta cosa del bp la ho gia digerita da un pezzo .

Drako
6th March 2023, 18:28
Rho scusami, ma è una cazzata enorme che non ci si possa fare nulla.

Il mercato ha già dimostrato che un gioco fatto a modo, senza BP/day one DLC/microtransaction varie, vende uno sbotto. C'è una grossa fetta di consumatori che non ne può più di queste minchiate, ma anche un gran numero di giocatori, come noi, che cede alla tentazione dell'IP.

Sono ben consapevole che aspettarsi un fronte unitario in questo senso sia a dir poco da sognatori, ma dire che non ci possiamo fare niente, ripeto, è una puttanata. Siamo i diretti responsabili dell'attuale stato del mercato tripla A.

Per lo stesso identico motivo gli indie stanno prendendo moltissimo piede ultimamente, ma è ovvio che non possano competere con i big marketing money di questi giganti videoludici.

Se volete comprare Diablo perchè è Diablo va benissimo, ma non raccontatevi storielle. State supportando una SH di merda che sta inserendo in un franchise storico a cui siamo affezionati pratiche di merda. Anche io ho comprato e compro titoli che non dovrebbero essere sfiorati a voler vedere chi c'è dietro, ma negli ultimi tempi la mia tolleranza sta diminuendo e ci sono tanti di quei giochi (non solo indie) meravigliosi che non sento più il bisogno di foraggiare questi stronzi.

La mia speranza è che altri giocatori, almeno quelli della mia fascia di età, comincino a pensarla nello stesso modo e che riescano, seppur in piccola misura, ad intaccare le vendite dei grandi nomi.

-=Rho=-
6th March 2023, 19:08
Il mercato ha già dimostrato che un gioco fatto a modo, senza BP/day one DLC/microtransaction varie, vende uno sbotto. C'è una grossa fetta di consumatori che non ne può più di queste minchiate, ma anche un gran numero di giocatori, come noi, che cede alla tentazione dell'IP.

Su questo non ci piove , e questi giochi sono di solito quelli che io personalmente gioco , ma sul fatto di biocottare , rifiutare di comprare questo o quel titolo nella speranza che questi trend possano cambiare in meglio e' una favoletta . Io personalmente mi sono rifiutato di comprare vari titoli anche interessanti , ma i prezzi non sono mica scesi , anzi sono saliti :D

Poi c'e' anche da fare alcune differenze ; per quello che si sa sul bp di d4 sara' puramente cosmetico , quindi in gran soldoni alla fine lato gameplay cambiera' nulla ( o si spera almeno ) per me possono infilarci tutte le cagate che voglio ai prezzi piu' assurdi anche ma fintanto che resta sul lato cosmetico ci puo' anche stare . E' che a volte tocca tapparsi il naso e ingoiare a prescindere , ho intenzione di giocare d4 e mi tocca pagare sti stronzi quello che chiedono , il vero problema e quando ti infilano nei vari battlepass oggetti esclusivi utili alla progressione nel gioco stesso dove appunto l'unico modo di ottenerli e' pagando , li c'e' da combattere la scimmia , ma io personalmente mi rifiuto di supportare certe pratiche conscio che comunque non cambiera' nulla .

A me sta ancora sul cazzo quello che la koei/tecmo ha fatto con dynasty warrior9 , che nonostante non si la saga' piu' popolare qua in occidente , io li ho giocati da tutta la vita ( videoludica ) in pratica , ma quando hanno annunciato la loro lineup di dlc+bp ho tirato 3 porconi e sono passato oltre .
Se qualcuno volesse farsi una risata andate a cercare la pagina del suddetto gioco su steam c'e' da ridere per una mezzoretta buona

Shub
9th March 2023, 01:02
Pensa te io sto ancora giocando a CIV V per come mi ammoscia il mercato ludico attuale... ho provato qualche titolo in iper offerta su Steam ma dopo un pò mi annoio... certo non darò mai 90€ per un giochino... deve tenermici appiccicato 1 anno e senza cazzate della serie se non compri X non avrai mai Y necessario per giocare al meglio e/o finire la saga e/o non sucare in pvp. Se fanno il BP solo per avere il Barbaro con il mutandone di lana caprina rosa esticazzi, ma se gli danno l'ascia bipenne starnaculi rotante inculante vibrante +50 vorpal e allora mi sfava

Ipnotik
13th March 2023, 21:09
Ma per i vecchi come me che minchia è il battle pass?

Praticamente il gioco base costa € 70, però è previsto un abbonamento "facoltativo" mensile di € 20, che se non lo prendi non sei un cazzo competitivo rispetto agli altri players, quindi alla fine se vuoi giocare seriamente devi farti pure sto abbonamento.

Diablo Immortal (che era gratuito) prevedeva sto battle pass che prima era di 4 euro, poi passato a 5 o 6 al mese. Oltre a una miriade di pacchetti con gemme e oggetti, skin, extra, cazzi e mazzi che ti potevi comprare. Imho sarà uguale diablo 4.

Hanno trovato la miniera d'oro, ve lo dico io.

-=Rho=-
14th March 2023, 07:09
E' stato chiaramente detto che la monetizazione di d4 post-sale sara' puramente cosmetica , e non hanno ancora dichiarato i prezzi del bp , visto quello che costano i vari tier del preorder si specula che il bp sara' attorno ai 10€ cosi' come altrettanto il premium skip . Pero' ancora una volta solo item cosmetici .

Basta digitare 4 caratteri su google e vengono fuori una miriade di fonti officiali , senza bisogno di affidarsi alla chiaroveggenza di nessuno .

Mosaik
14th March 2023, 11:17
C'è da dire che un gioco online per essere sostenibile ha bisogno di un flusso di cassa continuo altrimenti si ferma tutto ad un certo punto.

Se confermato che sono solo aggiunte estetiche allora meglio ancora bisogna solo vedere quanto regge :D

finalyoko hellslayer
14th March 2023, 11:33
Diablo Immortal era un pesantissimo P2W e se non shoppavi non arrivavi da nessuna parte rispetto a chi shoppava.
Ma era F2P , quindi lo provavi/giocavi e poi quittavi. Io l'ho reputato un gioco di "marketing" di qualità opinabile, fatto solo per tirare su soldi in previsione del 4.
Il 4 hanno sempre detto che il pass riguarda il lato estetico. Considerando che il gioco lo paghi 70 euro è il minimo indispensabile.

Dryden
14th March 2023, 12:33
I dubbi su D4 riguardano principalmente la parte contenutistica e la qualità di quest'ultima. Si parla di enorme ritardo sulla tabella di marcia e di crunch pesante degli sviluppatori, e questo fa temere a molti che il gioco esca "in beta avanzata" per poi, con la scusa del gioco pensato per essere supportato negli anni, ultimarlo a forza di patch e contenuti a parte. Il tutto ovviamente sperando che mantengano la parola sui pass solo estetici.

Viste le politche di Blizzard degli ultimi anni sono in generale tutti preoccupati, ma quello che si è visto fin ora sembra buono.

Zaider
16th March 2023, 15:20
son curioso di provarlo domani

Zaider
17th March 2023, 11:58
qualcuno gioca un po' nel pomeriggio tardo? ci mettiamo insieme per i vari bonus di gruppo?

-=Rho=-
17th March 2023, 18:42
I server hanno retto 40 solidi minuti , molto piu' di quello che mi aspettavo :D

Dryden
17th March 2023, 20:48
CVD, sono palesemente indietro sulla roadmap se gli scoppia tutto in una closed beta.

Drako
17th March 2023, 22:43
Ma vi siete dimenticati il lancio di diablo 3?

Poi giustificare i BP su un gioco da SETTANTA euro è il motivo per cui siamo arrivati:

1 - A questo prezzo anche su PC
2 - A queste microtransaction del cazzo ovunque

E vi siete pure convinti che servano per tenere su il gioco altrimenti powerini non ce la fanno :rotfl:

Sia chiaro a me non danno fastidio gli oggetti cosmetici per se, ma sensati e comunque con possibilità di sbloccare qualcosa di decente giocando. Stiamo parlando di Blizzard Activision: siamo livello Ubisoft se non peggio.

Mosaik
18th March 2023, 11:22
Spoiler lo scopo di queste società non è fare il gioco più bello del mondo per far divertire l'umanità ma fare un prodotto e venderlo al margine più alto possibile.

Questi discorsi già mi facevano sclerare a 20 anni ma ormai credo che siamo tutti abbastanza cresciuti per smetterla con queste lamentele inutili e powerini vari

Dryden
18th March 2023, 21:10
Quindi? tutt'appost :sneer:

Drako
18th March 2023, 22:43
Spoiler lo scopo di queste società non è fare il gioco più bello del mondo per far divertire l'umanità ma fare un prodotto e venderlo al margine più alto possibile.

Questi discorsi già mi facevano sclerare a 20 anni ma ormai credo che siamo tutti abbastanza cresciuti per smetterla con queste lamentele inutili e powerini vari

Sarebbe tutto bellissimo se non ci fossero una marea di dev che tirano fuori giochi più "etici" e più belli senza quelle menate.

Capisco bene che sia utopistica come visione, ma qui ci siamo arrivati (come in tanti altri campi) per il nostro essere passivi. Va tutto bene tanto comdandano i soldi quindi facciamogli fare quello che vogliamo? Fantastico :sneer:

Sono parole inutili? assolutamente, ma non vedo perchè non si possa nemmeno dire altrimenti si viene tacciati come ripetitivi/whiner.

Siamo proprio dei coglioni...

Axelfolie
19th March 2023, 10:55
Giocato un pò ieri. Non so perchè ma a me da la netta sensazione di essere un gioco sviluppato per console e adattato al pc, il che mi mette un pò tristezza. Magari mi sbaglio ed è solo un'impressione eh...

Zaider
19th March 2023, 11:38
allora, fatto il 25 e quasi tutte le quest. mi mancano giusto stronghold e un paio di world event

All in all, non vedo grandi innovazioni da D3, mi aspettavo di più'.
Il nuovo tree delle abilita' mi piace in linea di principio, ma come sorcerer i playstyle son limitatissimi, tante delle varie opzioni semplicemente non han senso

ho beccato un sacco di bug, tra muri invisibili quando cammino per strada a follie di ogni sorta giocando in gruppo con gli amici

piccolo add: la quantità' di arancioni e gialli che si droppa e' semplicemente imbarazzante... troppo troppo

Drako
19th March 2023, 19:18
Giocato un pò ieri. Non so perchè ma a me da la netta sensazione di essere un gioco sviluppato per console e adattato al pc, il che mi mette un pò tristezza. Magari mi sbaglio ed è solo un'impressione eh...

Mi pare di aver letto che la versione PC è l'unica senza coop locale, tanto per dire.

-=Rho=-
19th March 2023, 19:19
Mah , io ho provato la sorc lightning ed era abbastanza op , basta chain lightning e pulisce tutto , pack grossi ? un paio di cast e spariscono , vs boss basta castarne un paio e vanno giu in 3 secondi netti letteralmente . iL fatto che rimbalzi sul proprio pg se non ci sono altri target e' imbarazzante :D

Sulimo
19th March 2023, 19:39
Opinioni dopo le prime 48h di beta?
Li vale sti 70 sbleuri?

-=Rho=-
19th March 2023, 19:51
A me non e' dispiaciuto , il combat e' fluido e divertente , e lo stile generale di essere liberi di andare dove ci pare a me piace .

Non e' diablo2 , ma per i nostalgici c'e' appunto d2r .

Zaider
19th March 2023, 21:37
Mah , io ho provato la sorc lightning ed era abbastanza op , basta chain lightning e pulisce tutto , pack grossi ? un paio di cast e spariscono , vs boss basta castarne un paio e vanno giu in 3 secondi netti letteralmente . iL fatto che rimbalzi sul proprio pg se non ci sono altri target e' imbarazzante :D

esatto, qualsiasi altro sorc non ha senso

Zaider
19th March 2023, 21:57
Opinioni dopo le prime 48h di beta?
Li vale sti 70 sbleuri?

si, ma non il gioco della vita

-=Rho=-
20th March 2023, 08:07
iL prossimo week end te lo provi Suli e vedi un po' da te

Sulimo
20th March 2023, 11:42
iL prossimo week end te lo provi Suli e vedi un po' da te

sicuramente, server e code permettendo :D

Zaider
20th March 2023, 12:22
son riuscito a fare i 3 stronghold con un amico

direi overall una roba ok, ma il farm diventerà noioso in fretta

Nazgul Tirith
20th March 2023, 13:21
si, ma non il gioco della vita

Al netto dei battlepass, e di tutto il resto di cui si e' parlato la qualita' del gioco la vedi arrivato all'endgame, post 50 (dove si attiva l'albero paragon) e al 100 (cap level).

Tutti gli ARPG nuovi e vecchi sono tutti giochi a meta' senza aver visto cosa offre l'endgame.

Allo stato attuale Diablo 4 puo essere giudicato per il gameplay (solido) e un pezzettino di storia (interessante) il resto non e' minimamente giudicabile, in quanto non si puo provare.

Nemmeno a livello tecnico puo essere giudicato in quanto la closed che e' giocata separata da questa open e' un altra build. A partire dall'ui che e' rifinita agli stessi caratteri che non sono usati quelli standard come in beta ed altre cose non presenti nella open. Ed e' anche piu ottimizzato.

Nazgul Tirith
20th March 2023, 13:59
A me non e' dispiaciuto , il combat e' fluido e divertente , e lo stile generale di essere liberi di andare dove ci pare a me piace .

Non e' diablo2 , ma per i nostalgici c'e' appunto d2r .

Che poi tutti sempre a fare i nostalgici di d2(r) ma in pochi li vedo fare un season 3 normal-nightmare-hell + farm rune + farm terror zone. La semplicita' forse e' veramente la chiave che si cerca eh, non abbiamo piu 20 anni ne tantomeno la voglia. Ci ho riprovato pure io che mi piace farmare eh con l'assa in s3 che e' OP mi sono fermato all'A5 in normal che non ne potevo gia piu :confused:

Zaider
20th March 2023, 14:16
A
Allo stato attuale Diablo 4 puo essere giudicato per il gameplay (solido) e un pezzettino di storia (interessante) il resto non e' minimamente giudicabile, in quanto non si puo provare.

per me il gameplay non e' solido, e' ok. La storia sempre bella ed i filmati bellissimi

-=Rho=-
20th March 2023, 16:36
imho doggo = diablo :D

Axelfolie
20th March 2023, 17:00
Mi pare di aver letto che la versione PC è l'unica senza coop locale, tanto per dire.

Cioè? E' a conferma del fatto che sia sviluppato principalmente per console?

Shub
20th March 2023, 20:11
Che poi tutti sempre a fare i nostalgici di d2(r) ma in pochi li vedo fare un season 3 normal-nightmare-hell + farm rune + farm terror zone. La semplicita' forse e' veramente la chiave che si cerca eh, non abbiamo piu 20 anni ne tantomeno la voglia. Ci ho riprovato pure io che mi piace farmare eh con l'assa in s3 che e' OP mi sono fermato all'A5 in normal che non ne potevo gia piu :confused:

non droppo mai un cazzo ergo mi so rotto e ho quittato...

per droppare roba pesa devi fare game da 8 ma ci sono i lootatori folli e arrivo sempre esimo ergo.... o sbocci col culo o suchi peso

Parlo di D2R LOD

Nazgul Tirith
20th March 2023, 21:52
Shub d2 (d2r) e' lacrime e sangue ed infinito farm.

Non e' user friendly e mai lo sara'.

Puoi anche farmare in solo tranquillamente con la build giusta ad hell e le terror zone

Shub
20th March 2023, 23:58
Le % di drop aumentano con il numero dei player. In solo dropping poco e niente..

Nazgul Tirith
21st March 2023, 00:17
Shub non c'e dubbio che in 8 droppi meglio, ma od hai gruppo fisso o fai come tutti e farmi da solo a rotazione le terror zone + soliti boss + travincal.

Cmq il concetto e' che vedo tanti che criticano la semplicita' di un D4 od un D3 prima, pero' poi mica li vedo giocare a d2r/poe dove per chiudere l'endgame devi andare giu in maniera pesante.

Theodentk
21st March 2023, 00:58
Ma ben venga la semplicità, anzi: il rispetto per il tempo del giocatore.

Drako
21st March 2023, 15:45
Ma ben venga la semplicità, anzi: il rispetto per il tempo del giocatore.

Non sono la stessa cosa.

Theodentk
21st March 2023, 16:24
Mi collegavo all'idea di semplicità = endgame in cui non si farma giù pesante
Farmare ore ed ore per ottenere nulla se non alla 100esima volta che uccido quel boss si chiama dipendenza, e non abbiamo più il tempo nè l'età per essere dipendenti da un gioco

Zaider
23rd March 2023, 13:12
ho appena riacceso il pc, stranamente mi da la possibilità' di logore diablo 4 beta, ma dopo mi blocca scrivendo "Unable to find a valid license for Diablo IV. (code 315306)"
Ovviamente su b.net vedo benissimo il mio acquisto ed e' tutto ok, avete lo stesso problema?

Drako
23rd March 2023, 17:51
parte oggi la open per tutti?

Zaider
23rd March 2023, 18:35
dovrebbe partire domani, ma ho notato che a differenza di prima che il gioco era bloccato ora lascia loggare

-=Rho=-
23rd March 2023, 19:02
Lo fa a tutti e' normale , l'open beta inizia domani alle 5 ora italiana

Drako
24th March 2023, 00:28
Potrò provarlo poco, forse domani sera e domenica. Sabato sono fuori tutto il giorno.

Zaider
24th March 2023, 08:44
Potrò provarlo poco, forse domani sera e domenica. Sabato sono fuori tutto il giorno.

tranquillo, e' più che sufficiente.
Magari non farai il 25 col primo atto tutto finito + stronghold + tutti i dungeon minori ma avrai lo stesso una buona idea delle meccaniche

Drako
24th March 2023, 10:19
A parte che si saranno code così enormi da impedirmi o quasi di provarlo :sneer:

-=Rho=-
24th March 2023, 10:48
La settimana scorsa le code c'erano giusto le prima ore dopo l'apertura , poi sabato e domenica si entrava lisci in 2/3 minuti , questo week end e' open pero' .

Zaider
24th March 2023, 10:50
uppo Rho, settimana scorsa non ho mai fatto più di un minuto di coda. oltretutto il gioco non ti sbatte fuori se sei afk... quindi

Incoma
24th March 2023, 14:31
Lo fa a tutti e' normale , l'open beta inizia domani alle 5 ora italiana

Alle 17:00 meglio specificare...

Io ho giocato la closed e la open me la evito proprio.
Vediamo la final release.

Drako
24th March 2023, 20:00
uppo Rho, settimana scorsa non ho mai fatto più di un minuto di coda. oltretutto il gioco non ti sbatte fuori se sei afk... quindi

134 minuti alle 19.

11736

Si comincia :sneer:

finalyoko hellslayer
26th March 2023, 19:48
Comunque a me ha fatto un’ottima impressione generale, ovviamente considerando che e una beta etc.
Sicuramente sono giochi in cui tutto dipende dall’endgame però in linea generale non ho avuto crash, o code infinite, ne ho viste veramente di peggiori. 45 min il venerdì e poi basta praticamente.
Vedremo la release

Drako
26th March 2023, 21:54
A me ha dato l'impressione di un dumbed down diablo che strizza l'occhio a mobile/console.

Poi l'open world su diablo mi fa un po' ribrezzo. A sto punto davvero mi gioco lost ark, almeno è gratis.

Decisamente non gli dò 70 euro al lancio. Meno male che è un giochillo del cavolo, se fosse stato un bel arpg mi sarebbe toccato dare soldi a quei merdosi della blizzard :nod:

Sulimo
27th March 2023, 09:27
Nel complesso mi è piaciuto, la beta l'hanno gestita bene, poche code ed è tutto filato liscio (al contrario dei lanci di amazon che chiamarli disastrosi è dir poco).
Imo il gioco non vale 69€ il prezzo giusto sarebbe stato 49 ma essendo Diablo ci sta che ti fan pagare il nome.

Zaider
27th March 2023, 11:36
il necro con la build blood mist quando droppail leggendario giustoc che abbassa il cooldown va sistemato.

Pic STK
27th March 2023, 12:49
il necro con la build blood mist quando droppail leggendario giustoc che abbassa il cooldown va sistemato.

paradossalmente ogni classe ha un paio di build rotte con i giusti leggendari :)

giusto per la cronaca, pensavo il druido facesse schifo, invece guarda queste due build
https://www.youtube.com/watch?v=Z6i64Qi_1Nc&ab_channel=MattjesticMultiGaming
https://www.youtube.com/watch?v=byW5zs9x9qs&ab_channel=MattjesticMultiGaming

build da rogue
https://www.youtube.com/watch?v=6TPWJF-_MiI&ab_channel=PWARGaming

build da necro
https://www.youtube.com/watch?v=FooF72G97b4&t=368s&ab_channel=MattjesticMultiGaming

e così via :)

finalyoko hellslayer
27th March 2023, 13:56
cmq parlare di bilanciamento lv25 fa un pò ridere.
Sicuro ci saranno dei problemi di bilanciamento endgame, ma valutarne il lv 25 è abbastanza ridicolo.
diciamo che i vari content creator dovevano trovare qualcosa da fare...

Drako
27th March 2023, 14:06
Nel complesso mi è piaciuto, la beta l'hanno gestita bene, poche code ed è tutto filato liscio (al contrario dei lanci di amazon che chiamarli disastrosi è dir poco).
Imo il gioco non vale 69€ il prezzo giusto sarebbe stato 49 ma essendo Diablo ci sta che ti fan pagare il nome.

Considera che le code il primo giorno c'erano, secondo me semplicemente molti hanno mollato il colpo presto. Domenica non c'erano più code e dubito abbiano fatto qualcosa in merito lato Blizzard.

Pic STK
29th March 2023, 10:26
cmq parlare di bilanciamento lv25 fa un pò ridere.
Sicuro ci saranno dei problemi di bilanciamento endgame, ma valutarne il lv 25 è abbastanza ridicolo.
diciamo che i vari content creator dovevano trovare qualcosa da fare...

Esatto, anche perchè davvero abbiamo visto nemmeno la punta dell'iceberg.
Tanto per rendere l'idea questa è la mamma completa di diablo 4 dove è evidenziato solo quello che si poteva vedere vedere in beta, dove Comunque abbiamo potuto esplorare solo una piccola parte (se avete notato c'erano dellezone lvl 40)
https://pbs.twimg.com/media/FsPw8KlWwAsX2Of?format=jpg&name=small

Si esatto, oramai basta una scorreggia per creare decine e decine di video. Però è divertente e come tradizione vuole di diablo (cosa che noi vecchi dovremmo sapere) ci is è sempre basati sugli item dove poi ci si costruiva la build sopra.
Ricordo che su Diablo 2 dove con il paladino se avevi lo schaefer facevi una build, se avevi la "bananas" facevi un'altra build e così via

Zaider
30th March 2023, 09:18
Però è divertente e come tradizione vuole di diablo (cosa che noi vecchi dovremmo sapere) ci is è sempre basati sugli item dove poi ci si costruiva la build sopra.
Ricordo che su Diablo 2 dove con il paladino se avevi lo schaefer facevi una build, se avevi la "bananas" facevi un'altra build e così via

Questa e' una cosa che speravo di non vedere più, sinceramente

Nazgul Tirith
30th March 2023, 11:30
Questa e' una cosa che speravo di non vedere più, sinceramente

E cosa vorresti vedere?

Gli arpg sono nati come looter ed e' tutto basato sul loot, le build si costruiscono in base a determinati item da avere/comprare/droppare.

E' cosi in d2 e' cosi in d3 e' cosi in PoE e' cosi in Last Epoch e' cosi in qualsiasi altro arpg. E' la meccanica del gioco che e' cosi, non fosse cosi non sarebbe un arpg ma un altro gioco.

E' come voler un gioco di calcio ma senza il pallone.

Gli aprg diablo like visto che e' il fondatore del genere si basano sulla ricerca di determinati item e sul minmaxing di tali item per ottenere il pg "perfetto", oltre che clearare con esso tutto l'endgame content.

Togli l'item farming cosa rimane? Ammazzare mostri cosi a caso per la gloria? Quanto dura un gioco cosi, finita la storia? Zero.

Diablo 2 prima e Diablo2R ora, hanno fondato e basato tutto su questo e se oggi a distanza di piu di 20 anni ancora sono giocati, vuol dire che c'e una utenza specifica che vuole questo tipo di gioco.

E l'altra fetta gioca a PoE che altro non e' che un ammodernamento di quel sistema, ma la base e' la stessa, senza determinati item chiave in t16+pinnacle+uber pinnacle te lo scordi.

D4 cosa dovrebbe aver di diverso? Gia lo e' abbastanza avendo un impianto da simil mmo che si distacca dal classico sistema ad istanze di d2/d3/poe/last epoch.

E non e' una difesa di d4, ma della categoria, una categoria che vuole essere per forza tacciata di cambiamento sulle sue basi che creano un genere.

Riguardo a D4 ha:

- 6 Atti + epilogo
- Paragon sistem tree (simile a quello di PoE) post 50
- Cap level 100
- Endgame simil rift, simil mapping di PoE
- World Bosses
- Seasons

Giudicare quel che e' stato uno stress test beta di un client su una build vecchia (piu vecchia della closed beta, che ha in test il 100+pargon system+endgame) e' assolutamente insensato.

Ah dimenticavo tutta la storia del Bilanciamento dall'epoca di d2 a d4 passando per PoE e compagnia cantante, in gioco PVE dove ammazzi mostri e basta ha rotto anche il cazzo. Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.

Randolk
30th March 2023, 19:34
Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.

Oddio, nì.
Finchè fai del gran soloing o ti diletti con quattro amici ok.
Però poi, e non ti sto a fare degli esempi perchè li conosci meglio di me, c'è spesso e volentieri quella parte di endgame con l'uber istanza o il world boss o il salcazzo di super rift dove magicamente salta fuori IL meta. E allora cerchi esattamente quella classe con esattamente quella build perchè altrimenti il megauber rift col cazzo che lo fai. E te che non hai i requisiti t'attacchi al cazzo o fai come tutti e rolli quella roba lì perchè altrimenti resti fuori.

In Homecoming hanno implementato relativamente da poco le task force a difficoltà crescente. A livello relentless senza quattro keybuild e tutti con T4 barrier non passi neanche la prima missione.

Pic STK
31st March 2023, 10:19
E cosa vorresti vedere?

Gli arpg sono nati come looter ed e' tutto basato sul loot, le build si costruiscono in base a determinati item da avere/comprare/droppare.

E' cosi in d2 e' cosi in d3 e' cosi in PoE e' cosi in Last Epoch e' cosi in qualsiasi altro arpg. E' la meccanica del gioco che e' cosi, non fosse cosi non sarebbe un arpg ma un altro gioco.

Gli aprg diablo like visto che e' il fondatore del genere si basano sulla ricerca di determinati item e sul minmaxing di tali item per ottenere il pg "perfetto", oltre che clearare con esso tutto l'endgame content.

Togli l'item farming cosa rimane? Ammazzare mostri cosi a caso per la gloria? Quanto dura un gioco cosi, finita la storia? Zero.

Diablo 2 prima e Diablo2R ora, hanno fondato e basato tutto su questo e se oggi a distanza di piu di 20 anni ancora sono giocati, vuol dire che c'e una utenza specifica che vuole questo tipo di gioco.

E l'altra fetta gioca a PoE che altro non e' che un ammodernamento di quel sistema, ma la base e' la stessa, senza determinati item chiave in t16+pinnacle+uber pinnacle te lo scordi.

D4 cosa dovrebbe aver di diverso? Gia lo e' abbastanza avendo un impianto da simil mmo che si distacca dal classico sistema ad istanze di d2/d3/poe/last epoch.

E non e' una difesa di d4, ma della categoria, una categoria che vuole essere per forza tacciata di cambiamento sulle sue basi che creano un genere.

Riguardo a D4 ha:

- 6 Atti + epilogo
- Cap level 100
- World Bosses
- Seasons

Giudicare quel che e' stato uno stress test beta di un client su una build vecchia (piu vecchia della closed beta, che ha in test il 100+pargon system+endgame) e' assolutamente insensato.

Ah dimenticavo tutta la storia del Bilanciamento dall'epoca di d2 a d4 passando per PoE e compagnia cantante, in gioco PVE dove ammazzi mostri e basta ha rotto anche il cazzo. Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.

this, ed è il motivo per il quale diablo 4 sbancherà, sopratutto perchè sta portando qualcosa di nuovo in un genere fermo a 20 anni fa ma che comunque ancora tira tantissimo.

Nazgul Tirith
31st March 2023, 11:31
Oddio, nì.
Finchè fai del gran soloing o ti diletti con quattro amici ok.
Però poi, e non ti sto a fare degli esempi perchè li conosci meglio di me, c'è spesso e volentieri quella parte di endgame con l'uber istanza o il world boss o il salcazzo di super rift dove magicamente salta fuori IL meta. E allora cerchi esattamente quella classe con esattamente quella build perchè altrimenti il megauber rift col cazzo che lo fai. E te che non hai i requisiti t'attacchi al cazzo o fai come tutti e rolli quella roba lì perchè altrimenti resti fuori.

In Homecoming hanno implementato relativamente da poco le task force a difficoltà crescente. A livello relentless senza quattro keybuild e tutti con T4 barrier non passi neanche la prima missione.

Ma sono d'accordo con quello che dici, il META di per se in un qualsiasi gioco con 5+ classi e' abbastanza inevitabile.

Quello che critico e' il can can che ne nasce dietro. Soprattutto se nasce dopo una beta dove al massimo si e' visto l'1% di quello che puo essere realmente la build di un personaggio.

Se no sai che fine fai?

Fai la fine di PoE. Non mi pare che te lo giochi ma per dirti e' da 2 anni che i TUTTE le ultime Leghe e' un perenne nerf a tutto.

Nerfano ogni cosa, c'e una build forte? Nerf.

Sono arrivati addirittura con la prossima lega a nerfare pure il leveling che e' una delle cose piu criticate a tutto il gioco.

Il problema e' che nerfano e basta e di contro hanno inserito un sistema di powercreep con il ramo passivo (n'altro..) delle armi.

Quando corri ossessivamente dietro alla ricerca del bilanciamento, il risultato e' questo. Non andra' piu bene nulla. Verra giocato comunque? Assolutamente ormai ha una fanbase solida.

Ed io ho apprezzato e aprezzo PoE eh, per me e' stato un gran gioco con 3k di ore su steam e almeno altre 2k sul client alone, ma la direzione presa (la "visione") alla ricerca ossessiva del bilanciamento per accontentare lo 0,1 della sua fanbase storica, sta facendo sempre di piu cadere il gioco in una frustazione totale.

Ma da questo punto di vista sinceramente, ho stimato di piu la direzione presa da Diablo 3 negli ultimi anni, dove di base se ne sono sbattutti il cazzo di bilanciare a tutti i costi tutto. Hanno alzato il powercreep ogni volta e ogni season c'e la build piu forte e quella meno forte (vabbe il crociato poraccio e' da parecchio che suca ma quello e' un altro discorso). Se avesse avuto un endgame migliore, piu duraturo al posto dei soli rift, sarebbe stato osannato ed e' comunque al netto dei suoi problemi nativi di come e' nato e poi trasformato a distanza di 11 anni un gioco ancora molto giocato.

Zaider
3rd April 2023, 09:52
E cosa vorresti vedere?

Riguardo a D4 ha:

- 6 Atti + epilogo
- Cap level 100
- World Bosses
- Seasons

Vorrei vedere un gioco dove posso usare la mia build (o build diverse) in base al mio playstyle con gli oggetti che completano il gioco, non essere costretto a giocare 1 build per classe per essere competitivo.

Nazgul Tirith
3rd April 2023, 11:34
Vorrei vedere un gioco dove posso usare la mia build (o build diverse) in base al mio playstyle con gli oggetti che completano il gioco, non essere costretto a giocare 1 build per classe per essere competitivo.

Pero' il fatto di essere competitivo e' il voler far parte dello 0,1% che scala il ranking lo sai?

In D3 se vuoi puoi fare tranquillamente una build come ti pare, chesso ti dico s28 frozen orb, ci cleari tutto quello che ti serve per completare la season ed il percorso stagionale. E' un build top tier? No assolutamente, manco e' sui siti delle build ne nei ranking dei rift.

In sta season avevo fatto il fotm (necro bloodnova/wiz meteor) che ok spazza via tutto in 30 secondi anche in grift 100+ ma mi sono scassato la minchia tempo zero, mi sono fatto il mio barbaro ww e gg mi sono divertito e ho fatto comunque tutta la season + altar + percorso stagionale con un personaggio che non e' considerato ne competitivo ne top tier.

Ti faccio anche un altro esempio, PoE, ci sono tre/quattro build meta con cui clearare TUTTO, uber compresi, in 30 secondi. Pero ci sono anche le altre 100 build che fanno la stessa identica cosa. L'unica differenza e' che non lo fanno in 30 secondi, magari ci metti due minuti.

Quindi il concetto e' che te puoi giocare come ti pare e nessuno ti costringe ad essere competitivo, anche perche' essendo un gioco PVE cosa vinci? la gloria primo rank grift su twitch? E sticazzi?

Zaider
3rd April 2023, 11:57
ok, ho capito il tuo punto di vista, credo di non essermi spiegato bene.
D4 sara' un'altro capitolo dove per drappare bene bisogna essere in 8, quindi già so che per avere chance di trovare roba forte (che sarebbe il senso del gioco) dovrò gruppare.
Che mi piaccia o meno il mio tempo e' limitato, quindi non posso fermare come un negro, quindi spero che ci siano build variegate che mi permettano di giocare la build che mi piace ed essere competitivo con la media per poter trovare gruppo facilmente senza essere discriminato.

Sicuramente non vedro' il top content al limite assoluto, mi sta bene, ma non voglio privarmi di un buon livello di sfida o di content perché il mio pg non ha 2/3 oggetti che devono esserci per poter essere decente.

Nazgul Tirith
3rd April 2023, 12:06
Va che tolti 3 world boss, d4 lo giochi da solo in endgame eh.

Che gia solo in beta, con un pg lvl 25 c'e chi si e' fatto da solo il world boss.

Gli helltides, i nightmare dungeon i fields of hatred li puoi giocare in solo senza bisogno di aver un gruppo completo di 4 (non 8).

E tutto anche in world tier 5.

Edit, per essere chiari perche' vedo che c'e una percezione sbagliata, Diablo 4 non e' un MMORPG (lost ark per esempio) è un ARPG con una componente social da mmorpg. World Bosses e Hub in comune. Fine. Sono due cose abbastanza diverse fra di loro. E' gia stato chiarito in piu passaggi dai DEV che roba come i raid ed i content obbligatori di gruppo NON sono previsti in D4.

Pic STK
6th April 2023, 11:13
Daje

https://www.youtube.com/watch?v=PpDMzp124mU&ab_channel=DiabloIT

Zaider
21st April 2023, 10:26
annunciato altro opening di 48 ore il 13/14 maggio
non ho capito se sara' ancora sui server beta o no

-=Rho=-
21st April 2023, 18:35
stesso content dei passati week end , questa volta max lvl cappato al 20 , ovviamente i vecchi pg cancellati visto il cap piu' basso , e un'altra reward cosmetica per il cavallo se si killa ashava a lvl 20 .

Zaider
24th April 2023, 11:13
stesso content dei passati week end , questa volta max lvl cappato al 20 , ovviamente i vecchi pg cancellati visto il cap piu' basso , e un'altra reward cosmetica per il cavallo se si killa ashava a lvl 20 .

bioparco speravo mi tenessero i pg

Zaider
11th May 2023, 10:36
qualcuno domani sera si fa una sparata e ci togliamo questo achievement?

Pic STK
11th May 2023, 15:11
qualcuno domani sera si fa una sparata e ci togliamo questo achievement?

io sicuro... Comunque per chi ha fatto il preorder si inizierà la notte dell'1 giugno e non il 2 ... https://www.spaziogames.it/notizie/diablo-4-blizzard-aggiorna-la-data-di-lancio

Zaider
11th May 2023, 17:27
grande, il mio id e' Froz #2158

mi connetto verso le 21, vorrei provare a fare il liv 20 in un colpo

-=Rho=-
12th May 2023, 10:32
Anche io faro un giro oggi dopocena , anche se non e' che mi tiri un gran che fare dinuovo 20 livelli per nulla e il reward cosmetico non e' nulla di che

Magari provo il barbaro tanto per' , anche se cappato al 20 e' un pg triste :D

Zaider
12th May 2023, 12:04
date i vostri battle net che vi aggiungo?

finalyoko hellslayer
12th May 2023, 12:28
Finalyoko#2723

Zaider
12th May 2023, 13:23
ti ho mandato request

-=Rho=-
12th May 2023, 14:54
pacifer#2696

Pic STK
12th May 2023, 16:21
Ecco il mio Pic#2792

finalyoko hellslayer
12th May 2023, 16:41
aggiunti,
se volete ci si becca su discord: https://discord.gg/5MxHxUVN

è un discord molto piccolo relativo a Diablo in generale.
tutti "attempati" over 30+ per la maggior parte.

io stasera probabilmente loggherò ma non alle 21:30.

Zaider
12th May 2023, 17:12
perfetto per discord, mi sta bene verso le 21:30, aggiungo tutti

-=Rho=-
13th May 2023, 08:02
Certo che senza i leggendari a pioggia e' un altro gioco

finalyoko hellslayer
13th May 2023, 15:21
Fatto il 20 comunque, stasera si prova ashava. C’è ancora qualche stuttering lato server , ma in generale molto meglio delle beta. Stranammo 0 code …

Zaider
13th May 2023, 17:57
ashava inizia ora
poi alle 21

Zaider
15th May 2023, 08:59
provato ashava 3 volte, l'ho ucciso solo 1

Pic STK
15th May 2023, 10:29
pure io provato 3 volte ed ucciso solo una volta. Tendenzialmente per farlo si poteva provare a difficoltà 1 invece che 2 :)

Comunque il gioco mi ha fatto una bellissima impressione. Sono indeciso tra barbaro e druido

Zaider
15th May 2023, 10:38
a me comunque la meccanica di ashava non e' piaciuta per nulla.
Lo scontro e' disordinato. E' uno spawn fest.

Personalmente preferirei avere più tempo, ma respawn limitati.

Son contento del mio preorder :)

Pazzo
15th May 2023, 16:49
in che senso? tutti gli attacchi sono evitabili, senza contare che cmq era lvl 25 e i players 20

finalyoko hellslayer
16th May 2023, 08:07
qualcuno interessato a rushare i primi 4 giorni ?
tipo log in 1 di notte al day one etc ???
Sto organizzando un gruppetto di 4 persone, al momento baba/dudu/tagliagole o necro. l'idea è di rushare per arrivare a wt3 il prima possibile. Abbiamo già un plan di come muoversi, diciamo che l'incastro principale è negli orari.
se interessati ditemi qualcosa eventualmente.

Pic STK
16th May 2023, 08:40
Sto organizzando un gruppetto di 4 persone, al momento baba/dudu/tagliagole o necro. l'idea è di rushare per arrivare a wt3 il prima possibile. Abbiamo già un plan di come muoversi, diciamo che l'incastro principale è negli orari.

io l'1 lavoro, e mi farò giusto un paio d'ore la mattina presto, poi loggo alle 18 e penso di tirare fino all'1 di notte. Il week end lungo invece sarò online dal 2 mattina alle 7 fino a quando non collasso :D

Zaider
16th May 2023, 09:04

ma se neanche mi hai risposto venerdì, lol!

finalyoko hellslayer
16th May 2023, 09:30
??? Mi avevi scritto solo ‘server online’ .
Conta che venerdì ho loggato tardi visto che ero fuori.
Poi ho fatto 10-12 Lv ed ho staccato

Zaider
16th May 2023, 10:12
in che senso? tutti gli attacchi sono evitabili, senza contare che cmq era lvl 25 e i players 20

Allora.
Fermo restando che ho provato ashava 5/6 volte in tutto tra le varie beta, di cui 3 questo giro. quindi ho un'idea relativa della cosa ma niente di specifico.

Non mi e' piaciuto che lo scontro e' molto confusionario, fin dall'inizio non si capisce quanta gente si ha intorno e tocca contare tutti a mano, quindi e' molto difficile anche solo capire se uno ha una fair chance, io aggiungerei un counter dei giocatori nella zona sullo schermo per sistemare.
La composizione del gruppo pare fondamentale, anche sui server blizz si diceva che servono un botto di ranged e se si hanno più di un tot druidi semplicemente non si fa; cosa che ho notato pure io. Non e' un ottimo scontro per melee, qui ci sarebbe da ribilanciare un pochino il pattern di attacchi per migliorarlo.

Lo scontro e' confusionario nel senso che la gente muore a pacchi e poi viene respawnata "vicino", risultando ad idioti per strada che si perdono o girovagano a caso. Io personalmente risolverei aumentando il tempo a disposizione per uccidere il mostro (Che semplifica la composizione del raid che serve) ma limiterei gli spawn per le persone in zona, oltre un tot serve il ress dei giocatori intorno. Nei try che ho fatto io vedevo gente attaccare a caso, crepare e tornare indietro. Credo che questo sia stupido e confusionario. penso che in uno scontro cosi' sarebbe più divertente dover usare il cervello

Pazzo
16th May 2023, 11:53
Allora.
Fermo restando che ho provato ashava 5/6 volte in tutto tra le varie beta, di cui 3 questo giro. quindi ho un'idea relativa della cosa ma niente di specifico.

Non mi e' piaciuto che lo scontro e' molto confusionario, fin dall'inizio non si capisce quanta gente si ha intorno e tocca contare tutti a mano, quindi e' molto difficile anche solo capire se uno ha una fair chance, io aggiungerei un counter dei giocatori nella zona sullo schermo per sistemare.
La composizione del gruppo pare fondamentale, anche sui server blizz si diceva che servono un botto di ranged e se si hanno più di un tot druidi semplicemente non si fa; cosa che ho notato pure io. Non e' un ottimo scontro per melee, qui ci sarebbe da ribilanciare un pochino il pattern di attacchi per migliorarlo.

Lo scontro e' confusionario nel senso che la gente muore a pacchi e poi viene respawnata "vicino", risultando ad idioti per strada che si perdono o girovagano a caso. Io personalmente risolverei aumentando il tempo a disposizione per uccidere il mostro (Che semplifica la composizione del raid che serve) ma limiterei gli spawn per le persone in zona, oltre un tot serve il ress dei giocatori intorno. Nei try che ho fatto io vedevo gente attaccare a caso, crepare e tornare indietro. Credo che questo sia stupido e confusionario. penso che in uno scontro cosi' sarebbe più divertente dover usare il cervello

no bhe che non sia scontro buono per i melee è falso, visto che il posto migilore dove stare è letteralmente sotto le zampe per evitare il mega swipe circolare e quello laterale quando scalcia all'indietro, cioè pure io con la sorca gli stavo sotto per non crepare allo stesso modo di come gli stavo sotto col rogue. Se gli idioti si perdono quando c'è letteralmente l'icona del boss che si muove e indica esattamente dove è rispetto a te sulla minimappa mi pare un problema da selezione naturale pd.
Che ci voglia un FG o più o una certa comp è altrettanto falso, pieno di video di gente che se lo è fatto in solo in 5 minuti a WT2, a lvl 20 vs un mob 25.

Una cosa che ci vorrebbe secondo me è non far partecipare al fight gente troppo sotto di livello, quello si è irritante.

finalyoko hellslayer
16th May 2023, 12:08
io fatto con il baba senza pozioni anti poison. Quasi impossibile morire una volta capito il pattern. Giusto la prima volta che capisci le mosse se non le hai guardate online.
la mossa AOE la eviti stando sotto.
il grab lo eviti standogli dietro.
l'altra mossa groud target è segnalata e basta alla peggio giocarsi un'escape.
le pozze che lascia sono cmq ipervisibili.
nella fase 2 quando usa il cleave e poi poisona etc. è strachiamato, fai tranquillamente in tempo ad uscire e rientrare.

bastano in media 7-8 persone di cui almeno 4 capaci , gli altri 4 sono danni aggiuntivi.
Equippati bene si riesce in 4 tranquilli, sempre WT2.

Zaider
16th May 2023, 12:58
link a questi video pazzo?
non ne trovo

Pazzo
16th May 2023, 13:22
https://www.google.com/search?q=ashava+solo+server+slam&sxsrf=APwXEdfKSyZDSaP_C8_BgZoQ1YSsmLxntQ:168423613 4571&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=2ahUKEwjWgpPE3Pn-AhVfhP0HHTtJDWgQ_AUoAXoECBoQAw&biw=2560&bih=1321&dpr=1

-=Rho=-
16th May 2023, 17:17
Noi l'abbiamo fatta in 2 rogue+sorc ed e' implosa in 3 minuti scarsi , ha 4 attachi in croce ( 4 di numero proprio ) e hanno tutti un windup telefonatissimo , basta vederla una volta alla fine .

Zaider
16th May 2023, 19:14
non so che dire, ho visto i video.
Non ho mai fatto nemmeno lontanamente quei danni, non ho giocato in gruppi fortunati come i vostri.

Contento per voi che vi siate divertiti, per me c'e' del lavoro da fare

-=Rho=-
17th May 2023, 07:37
Come tutto il resto del gioco anche i world boss scalano in base a quanti players ci sono nell'istanza , a naso direi che ashava scala solo per quanto riguarda gli hp , i danni che fa mi sono sembrati fissi . E' sicuramente piu' facile farla in pochi , come noi che eravano in 2 e avevano farmato un pelo di leggendari che non con 12 random vestiti a cazzo e con le best builds pescate a random su yt .

Zaider
17th May 2023, 08:24
ma come avete fatto ad organizzarvi cosi'?
Cioe' io sono arrivato nella zona (ed alla terza run avevo circa 5/6 leggendari e non vestito malissimo), ma era pieno di gente.

C'e' un modo di cambiare istanza e ritrovarsi in solo?

Pazzo
17th May 2023, 09:16
slogghi e rilogghi

-=Rho=-
17th May 2023, 09:17
basta fare tp in citta e si cambia istanza , questo di fondo , noi abbiamo fatto pg hc , di gente non e' che ce ne fosse molta dopo il primo spawn .

Zaider
17th May 2023, 09:28
slogghi e rilogghi

quello lo avevo fatto, ma son rientrato con lo stesso numero di player, anche se ora mi viene il dubbio che fossero persone diverse.
Quindi tu slogavi e riloggavi fino ad avere il numero di persone che ti stava bene?

Pic STK
19th May 2023, 11:30
https://www.google.com/search?q=ashava+solo+server+slam&sxsrf=APwXEdfKSyZDSaP_C8_BgZoQ1YSsmLxntQ:168423613 4571&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=2ahUKEwjWgpPE3Pn-AhVfhP0HHTtJDWgQ_AUoAXoECBoQAw&biw=2560&bih=1321&dpr=1

esatto, lui fatto in solo https://www.youtube.com/watch?v=TDqd22RyG-o&ab_channel=wudijo

Nazgul Tirith
22nd May 2023, 09:15
Per chi e' interessato faro' il solito Clan che c'era gia su D3 che raccoglieva un po la gente di Wayne, lo [IA] Psychiatric Asylum.

Ovviamente, solito clan da cazzeggio rilassante senza requisiti ultranerd del male, che ormai a 40 anni + figli, chi cazzo se lo puo piu permettere :nod:

Zaider
22nd May 2023, 09:57
Per chi e' interessato faro' il solito Clan che c'era gia su D3 che raccoglieva un po la gente di Wayne, lo [IA] Psychiatric Asylum.

Ovviamente, solito clan da cazzeggio rilassante senza requisiti ultranerd del male, che ormai a 40 anni + figli, chi cazzo se lo puo piu permettere :nod:

grazie dell'info!

Il Nando
22nd May 2023, 10:10
Volentieri Naz, ci giocherò di sicuro anche se ho un cazzo di tempi

Nazgul Tirith
22nd May 2023, 10:57
Quando sara' #Nazgul2867

Poi faro' un po di officer cosi che possono gildare anche loro senza problemi o vedo se hanno messo l'opzione di mettere la possibilita' di invitare a tutti senza star la a menarsela con i gradi.

Se (come dovrebbe) non hanno cambiato nulla dalla closed, il clan si puo fare subito a costo zero.

-=Rho=-
24th May 2023, 06:55
Si potrebbe anche aggiungere un +1 al nome di questa sezione ormai :sneer:

Nazgul Tirith
24th May 2023, 12:15
Si potrebbe anche aggiungere un +1 al nome di questa sezione ormai :sneer:

Ho un problema sul vbulletin se no l'avrei gia cambiato :nod:

Hagnar
30th May 2023, 21:41
Ma quindi Clan Wayne2k1???

Battletag SpuGn4#2824

Zaider
31st May 2023, 12:04
per curiosita', dopo i change del server slam, quanti pensano di giocare druido?

Nazgul Tirith
31st May 2023, 16:07
Zaider te lo dico da veterano soprattutto su d2, fai quel che ti diverte tutto il resto sono solo pippe mentali del cazzo da ggnolifer.

Zaider
31st May 2023, 16:46
Zaider te lo dico da veterano soprattutto su d2, fai quel che ti diverte tutto il resto sono solo pippe mentali del cazzo da ggnolifer.

assolutamente, era purissima curiosita', ho provato il druido ma proprio non mi piace. per questo chiedevo
Io penso di giocare l'unica classe che non ho provato nelle varie beta (a parte il druido): il ladro :D

Il Nando
31st May 2023, 19:17
Il casino e’ capire cosa mi piace ?

A vedere un po’ i gameplay proverò il Druido credo.

Il ladro bello di brutto (ho provato solo quello)

Nazgul Tirith
31st May 2023, 20:21
Bhe c'e il Barbaro.

poi il Barbaro

Ed anche il Barbaro.

:nod:

-=Rho=-
1st June 2023, 07:58
sorc , tanto un po' per cambiare :sneer:

Zaider
1st June 2023, 10:30
Bhe c'e il Barbaro.

poi il Barbaro

Ed anche il Barbaro.

:nod:

Nella beta e' quello che mi ha divertito di più.

Al primo giro ho fatto il sorcerer lighting, era bello forte. Ci ho fatto diversi stronghold, niente da dire, ma almeno al tempo (era la prima open) solo un paio di magie avevano davvero senso, ma penso dipendesse dai leggendari (anche se ne arrivavano a pioggia).
Poi ho fatto il necro, mi ci son divertito un sacco prima del nerf col leggendario che abbassava il cooldown delle esplosioni in base a quanta gente ammazzavi, ero immortale, uno spasso, pero' abbastanza noioso e senza quella build non mi faceva impazzire il gameplay, penso lo vorrei provare togliendomi i vari scheletri per pomparmi i danni e difesa, ma a quel punto tanto vale giocare sorc.

Il barbaro e' quello che mi ha divertito di più, spassosissimo in realta'. Il druido l'ho provato ma proprio non e' il mio, non mi piace il gameplay

finalyoko hellslayer
1st June 2023, 12:18
<-- Druido, sempre fans dal 2

Pazzo
1st June 2023, 13:31
Nella beta e' quello che mi ha divertito di più.

Al primo giro ho fatto il sorcerer lighting, era bello forte. Ci ho fatto diversi stronghold, niente da dire, ma almeno al tempo (era la prima open) solo un paio di magie avevano davvero senso, ma penso dipendesse dai leggendari (anche se ne arrivavano a pioggia).
Poi ho fatto il necro, mi ci son divertito un sacco prima del nerf col leggendario che abbassava il cooldown delle esplosioni in base a quanta gente ammazzavi, ero immortale, uno spasso, pero' abbastanza noioso e senza quella build non mi faceva impazzire il gameplay, penso lo vorrei provare togliendomi i vari scheletri per pomparmi i danni e difesa, ma a quel punto tanto vale giocare sorc.

Il barbaro e' quello che mi ha divertito di più, spassosissimo in realta'. Il druido l'ho provato ma proprio non e' il mio, non mi piace il gameplay

come lo avevi giocato il barbaro? lo avevo provato al 25 senza leggendari di rilievo per le skills e bho, legnoso, quello che mi è piaciuto di meno

Zaider
1st June 2023, 14:15
come lo avevi giocato il barbaro? lo avevo provato al 25 senza leggendari di rilievo per le skills e bho, legnoso, quello che mi è piaciuto di meno

Frenzy (+ combat frenzy) e whirlwind (+ violent whirlwind), poi qualche passiva per ridurre danno elite e 1 di barriera attiva.
Come leggendari avevo quello che da lo scudo ad area quando un elite ti colpisce.

Invece per ashava (io ho giocato il barbaro fino al 20 nel server slam) invece di whirlwind ho usato hammer of the ancients.

In generale son morto relativamente poco, ma il gioco era bello dinamico e mi facevo le wave senza troppi problemi. C'e' da dire che non ho controllato se il mio dps fosse superiore agli altri, mi divertivo e basta. Sicuramente mi sento di dire che la combo del necro con corpse explosion che ti fa diventare una nuvola era superiore, ma credo l'abbiano nerfato di brutto

Pic STK
1st June 2023, 14:20
Io farò il druido :)

Hagnar
1st June 2023, 19:54
Io vado di Necromante :banana:

Nazgul Tirith
2nd June 2023, 01:17
Clan creato quando volete mi trovate in gioco.

Ercos
2nd June 2023, 04:15
si è bloccato il pagamento, iniziamo bene :gha:

Ora devo aspettare 24 ore :swear:

Ercos
2nd June 2023, 09:50
Alla fine sono riuscito a strisciare.
Non trovo nessun clan Wayne2k1 però :cry:

Edit: ho mandato la richiesta a Naz.

Hagnar
2nd June 2023, 15:17
Boh, non riesco a trovare il clan in game :forever:

Nazgul Tirith
2nd June 2023, 15:40
dammi il tuo btag

Zaider
2nd June 2023, 19:06
ho mandato richiesta di join nel clan

Zaider
5th June 2023, 10:32
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes

si inizia coi nerf

Ercos
6th June 2023, 17:14
Me ne sono accorto col barbaro :gha:

Zaider
6th June 2023, 17:40
sono via per lavoro, domani scopriro' quanto hanno bastonato il rogue shadowstep

Gramas
13th June 2023, 00:09
vorrei incominciare, non so tipo nulla del gioco

Nazgul Tirith
13th June 2023, 08:53
vorrei incominciare, non so tipo nulla del gioco

Logga senda qualcuno che ho dato i poteri di gildare dai membri in su.

Gramas
13th June 2023, 10:14
è il solito spam ciclico di cooldown o c'è qualcosa di più interessante?

Zaider
13th June 2023, 15:13
un interessante spam ciclico di cooldown con una bella storia

Nightwalker
18th June 2023, 14:28
Per uno che non ha mai giocato ad un diablo ma che è un gran sostenitore di daoc, ha senso? può piacere?

Drako
18th June 2023, 22:10
Non c'entrano nulla l'uno con l'altro ^^

finalyoko hellslayer
22nd June 2023, 17:54
io la butto li, ma qualcuno interessato a provare "decentemente" la season 1 ?
Mi sto semplicemente mettendo avanti.
Siamo attualmente in 2 e cerchiamo altri 2 "fissi" .
Prime time 21:30-24/1:00 minuto più minuto meno
(siamo tutti "vecchi" ormai)
attualmente siamo arrivati al 96+ e siamo Druido + Barbaro.
Sinceramente non so come si svolgeranno ma immagino una cosa tipo il 3 ?
Giusto per avere un gruppo un minimo organizzato e sapere cosa e come ottimizzare la Serata senza troppe perdite di tempo.

Zaider
22nd June 2023, 18:38
quante sere a settimana?

finalyoko hellslayer
22nd June 2023, 18:52
ci adattiamo, 3?4? poi uno recupera e/o si gioca anche in solo quando si ha tempo.
4 sarebbe perfetto

Pic STK
23rd June 2023, 10:22
ci adattiamo, 3?4? poi uno recupera e/o si gioca anche in solo quando si ha tempo.
4 sarebbe perfetto

io potrei esserci :)
per la season 1 volevo provare o necro o barbaro :)

finalyoko hellslayer
23rd June 2023, 10:31
Ti conto, eventualmente ci si becca online queste sere senza problemi. Giocare con 2 barbari direi che grossi problemi non c’è ne sono. Attualmente siamo barbaro e druido.
Siamo in una Gilda di Diablo 3 e usiamo il loro discord, ma in realtà la Gilda e come non esistesse. Eventualmente ti mando i link etc. Tramite b.net

Pic STK
23rd June 2023, 10:50
Ti conto, eventualmente ci si becca online queste sere senza problemi. Giocare con 2 barbari direi che grossi problemi non c’è ne sono. Attualmente siamo barbaro e druido.
Siamo in una Gilda di Diablo 3 e usiamo il loro discord, ma in realtà la Gilda e come non esistesse. Eventualmente ti mando i link etc. Tramite b.net

nessun problema, faccio necro :D
ok aggiorniamoci in game :)

Spidey
23rd June 2023, 12:03
A me piacerebbe tantissimo, però se faccio l'1 al PC infrasettimanale per 4 giorni alla settimana, dopo due settimane mi ricoverano. Non ho più l'età purtroppo:D

Zaider
23rd June 2023, 12:06
mi piaceebbe, se qualcuno ha voglia di fare 1 o 2 sere a settimana io ci sarei

Pic STK
23rd June 2023, 12:40
A me piacerebbe tantissimo, però se faccio l'1 al PC infrasettimanale per 4 giorni alla settimana, dopo due settimane mi ricoverano. Non ho più l'età purtroppo:D

l'obiettivo è quello così da stare poi a casa in malattia e poter giocare liberamente :D

finalyoko hellslayer
23rd June 2023, 14:11

vabbhè ma era per dire. spesso a mezzanotte si va.
il discorso è cmq ottimizzare il tempo, quindi se si hanno 2-3 ore alla sera, che non ci si perda a 1) guardare i giallini 30 min 2) girare per la mappa a caso 3) mettersi a fare side quest inutili.

ovviamente semplificando molto.
Diciamo che si vuole fare un plan di progression per la season, così si sa in maniera preventiva cosa è meglio fare e come muoversi di conseguenza, ottimizzando soldi/gold/equip.

cmq eventualmente se ne parla online e gg

Pic STK
23rd June 2023, 15:17
vabbhè ma era per dire. spesso a mezzanotte si va.
il discorso è cmq ottimizzare il tempo, quindi se si hanno 2-3 ore alla sera, che non ci si perda a 1) guardare i giallini 30 min 2) girare per la mappa a caso 3) mettersi a fare side quest inutili.

ovviamente semplificando molto.
Diciamo che si vuole fare un plan di progression per la season, così si sa in maniera preventiva cosa è meglio fare e come muoversi di conseguenza, ottimizzando soldi/gold/equip.

cmq eventualmente se ne parla online e gg

adoro questo tipo di organizzazione. Avete il mio mouse

finalyoko hellslayer
23rd June 2023, 15:36
Es.
per il rush del 2 giugno avevamo un plan su un documento condiviso ottimizzato pere info che avevamo. Poi ovviamente ora si conosce molto di più il gioco, quindi andrà totalmente cambiato.
Ora ci serve il quarto …

Zaider
7th July 2023, 12:56
annunciata s1, 20 luglio

-=Rho=-
10th July 2023, 08:44
Non si sono impegnati un gran che con sta season1 , sopratutto visto che hanno parlato zero di bilanciamento classi e simili .

Se la loro idea per tenere la gente impegnata altri 3 mesi sono 6 unici nuovi e un paio di gemme , con la gente che si e' gia rotta le palle in 3 settimane , la vedo veramente durissima .

Nazgul Tirith
10th July 2023, 09:52
Sono gia tornato a giocare ad altro, aspettavo la season ma cosi, ma che cazzo e'.

Stessa roba di prima con la stessa rotazione dei nm dng che sono gia pochi e pessimi quelli scelti. I reroll che costano l'ira di dio assolutamente senza cambiamento.

Quando torno dalla ferie a fine agosto mi butto direttamente su BG3.

Mha non parlo nemmeno delle mitiche skin del BP cristo e' tutto un reskin di colori di roba gia esistente, sforzo zero.

E soprattutto mi sono ROTTO IL CAZZO dei dungeon di "prendi oggetto X portalo a Y e trovane altri 3" vagando per un dng vuoto perche' hai gia ucciso tutto.

Darkmind
10th July 2023, 10:27
io dopo anni sono tornato a giocarci, lo ho preso come riempitivo quando ho poco tempo per farmi una run in relax giusto per staccare la spina, in quest'ottica secondo me il gioco riesce ad avere una certa longevità.

finalyoko hellslayer
10th July 2023, 10:58
Non si sono impegnati un gran che con sta season1 , sopratutto visto che hanno parlato zero di bilanciamento classi e simili .

Se la loro idea per tenere la gente impegnata altri 3 mesi sono 6 unici nuovi e un paio di gemme , con la gente che si e' gia rotta le palle in 3 settimane , la vedo veramente durissima .

0 Bilanciamento delle classi ? ci saranno 30 pagine di balancing il 18/07. Così avevano detto.
Per il resto sono d'accordo.

nella mia situazione comunque non ho fretta che buttino contenuti, nell'eternal devo ancora fare nightmare 100 e uber lilith. Credo di riuscirci entro il 18/07 ma sono molto preso lavorativamente e quindi non garantisco.
io aspettavo una sorta di leaderboard, non so se ci saranno con la season 1, dubito.

Comunque la Season 1 in realtà è una season 0: la "vera" season sarà la 2. Teoricamente la prima season dovevano farla uscire dopo 3 mesi e non 1.5 ma hanno fatto un "compromesso". Almeno questo è quello che si sente da dietro le quinte.

Zaider
10th July 2023, 11:35

si, pure io ho trovato che 2 soli extra slots + qualche oggetto + 1 sidequest (non so quanto sia lunga, pero'), sia effettivamente un po' pochino.
Detto questo, vedremo, per come la vedo io (e le mie ore di gioco) diablo 4 si e' già ampiamente ripagato, se non riusciranno a tenermi attaccato non piangero' di tristezza e valuterò S2.

-=Rho=-
10th July 2023, 13:57
Sono gia tornato a giocare ad altro, aspettavo la season ma cosi, ma che cazzo e'.

Stessa roba di prima con la stessa rotazione dei nm dng che sono gia pochi e pessimi quelli scelti. I reroll che costano l'ira di dio assolutamente senza cambiamento.

Quando torno dalla ferie a fine agosto mi butto direttamente su BG3.

Mha non parlo nemmeno delle mitiche skin del BP cristo e' tutto un reskin di colori di roba gia esistente, sforzo zero.

E soprattutto mi sono ROTTO IL CAZZO dei dungeon di "prendi oggetto X portalo a Y e trovane altri 3" vagando per un dng vuoto perche' hai gia ucciso tutto.

A me e' scesa la catena con quella pagliacciata che hanno fatto con la 1.04 , certe cose non si vedevano manco 20 anni fa sui server privati di runescape .

Per il resto il bp della s1 lo ho gia dalla deluxe , me la gioco un pochino e vediamo fin quanto tira , anche se credo sia veramente corta , una volta fatto il 100 e ammazzata lilith finisce dinuovo li , ma pare questa sia la loro idea di fondo per le season , non hanno dato nessuna idea di voler implementare un qualchesia sistema che tenga impegnati i player sul lungo termine .

0 Bilanciamento delle classi ? ci saranno 30 pagine di balancing il 18/07. Così avevano detto.

Avevano anche detto di avere pronte 13 pagine di patch , poi se ne sono uscito con quello scempio della 1.03 . Se la loro idea di bilanciamento e' cambiare di pochi punti percentuale questa o quella skill , siamo appostohh! proprio .
Quasi tutte le meccaniche hanno bisogno di cambiamenti profondi partendo in primis dall'itemizzazione che al momento non si puo' neanche chiamare tale .

Drako
10th July 2023, 14:57
Sono proprio disperato di averlo skippato :confused:

Trollate a parte mi aspettavo un po' una cosa del genere, è il trend del momento. Buttare fuori il gioco come "live service" e poi sperare che dei miseri droplet di content orrendo (reskin, recycling vari) riescano a mantere la player base.

Di giochi del genere le persone ne possono seguire 1 per volta (2 al massimo, ma è già difficile). Con tutta la concorrenza che c'è, devi darti da fare, anche se ti chiami Diablo. Si fa presto a saltare al prossimo ^^

Nazgul Tirith
10th July 2023, 15:14
A me e' scesa la catena con quella pagliacciata che hanno fatto con la 1.04 , certe cose non si vedevano manco 20 anni fa sui server privati di runescape .

Per il resto il bp della s1 lo ho gia dalla deluxe , me la gioco un pochino e vediamo fin quanto tira , anche se credo sia veramente corta , una volta fatto il 100 e ammazzata lilith finisce dinuovo li , ma pare questa sia la loro idea di fondo per le season , non hanno dato nessuna idea di voler implementare un qualchesia sistema che tenga impegnati i player sul lungo termine .

Avevano anche detto di avere pronte 13 pagine di patch , poi se ne sono uscito con quello scempio della 1.03 . Se la loro idea di bilanciamento e' cambiare di pochi punti percentuale questa o quella skill , siamo appostohh! proprio .
Quasi tutte le meccaniche hanno bisogno di cambiamenti profondi partendo in primis dall'itemizzazione che al momento non si puo' neanche chiamare tale .

Pure io ho il bp gia pagato, ma non me ne frega un cazzo se devo rifare l'80 (il 100 e' useless e lo sai pure te che post 75+ e' pure inutile livellare ancora) con i soliti 4 nm, i reroll a 40 milioni a botta ma soprattutto, un cazzo di niente di nuovo.

Come gia ti avevo detto in confronto su Diablo Immortal (che e' tutto dire eh) sono avanti ANNI LUCE dove le season sono aggiunte stagioniali a tempo, alzano il powercreep (tanto chissenefotte e' un fottuto gioco pve) senza dover stare a fare reroll di sto cazzo ogni volta del personaggio e gg.

La gente lo gioca e' felice e non caga la minchia.

Sta solfa del reroll ogni volta perche "la season" e' nuova si resetta tutto, e' una puttanata che andava bene 20 anni fa.

Non nel 2023.

Non in gioco dove non c'e trade e non devi refreshare l'economy.

Serve solo per allungare il brodo quando non ha idee e fai zero aggiunte.

Ti fai pisciare in testa da un gioco mobile (Diablo immortal) da un gioco vecchio di 20 anni (diablo 2) da uno vecchio 12 anni f2p di una compagnia cinese (PoE).

In beta, in closed erano state fatte tante promesse, pure di un endgame BEN DIVERSO da questi 4 dng di merda. Hai 142 dng e in rotazione nightmare hai i soliti 4.

Ma impiccatevi va.

E dopo lo shakogate della 1.04 poi, non ne parliamo proprio.

Sarei stato ben disposto a giocarlo, ma cosi non ne vale la pena, cosi e' una presa per il culo, addirittura lo shop ed il battlepass a pagamento fanno cagare, il che e' abbastanza il colmo.

E per l'S2&S3 hanno pronto ben GRASSE novita.

- nuova classe di gemme

- WT5

vuol dire non aver capito proprio un cazzo.

E poi sinceramente e' tutta l'itemizzazione che e' sbagliata. Ed e' dalla closed che gli viene detto. Tutta la storia riguardante gli aspect e' gestita di merda ed e' figlia di un idea del cazzo.

-=Rho=-
10th July 2023, 15:42
L'itemizzazione e' il problema numero 1 , appena arrivati in wt4 finisce li non importa che uno lo inizi a lvl 60 70 80 che sia , uno vuole sempre gli stessi item e vanno refreshati ogni tot nuovi livelli , e' una roba senza senso è_é , 9 unici su 10 sono inutili e i 6 uber-unici hanno fatto capire chiaramente che resteranno a drop rate improponibile che non fa neanche a considerare che siano in game .

E' una roba sbagliata di fondo , figlia del world scaling che gli e' servito a riempire il gioco da lvl 50 fino al 100 , riempire ovviamente di nulla .

Vediamo a fine mese cosa dicono di poe2 :D

Zaider
10th July 2023, 20:50
Sono proprio disperato di averlo skippato :confused:

Trollate a parte mi aspettavo un po' una cosa del genere, è il trend del momento. Buttare fuori il gioco come "live service" e poi sperare che dei miseri droplet di content orrendo (reskin, recycling vari) riescano a mantere la player base.

Di giochi del genere le persone ne possono seguire 1 per volta (2 al massimo, ma è già difficile). Con tutta la concorrenza che c'è, devi darti da fare, anche se ti chiami Diablo. Si fa presto a saltare al prossimo ^^

boh, non mi sembra un reply cosi' furbo, cioè il gioco si ripaga ampiamente (in base a quanto valuti il tuo tempo in termini monetari). La storia e' molto bella, 50/60 ore di gioco ti volano assolutamente. Averlo skippato perche' l'endgame lo fai in 100 ore circa ed e' abbastanza pointless non mi pare una gran pensata; tutto quello che dicono gli altri e' vero, ma intanto ti sei perso un bel gioco.

E' infinito? assolutamente no
E' perfetto? manco per il cazzo
E' piacevole da giocare aldilà' del minmax? assolutamente si

Zaider
10th July 2023, 20:53
L'itemizzazione e' il problema numero 1 , appena arrivati in wt4 finisce li non importa che uno lo inizi a lvl 60 70 80 che sia , uno vuole sempre gli stessi item e vanno refreshati ogni tot nuovi livelli , e' una roba senza senso è_é , 9 unici su 10 sono inutili e i 6 uber-unici hanno fatto capire chiaramente che resteranno a drop rate improponibile che non fa neanche a considerare che siano in game .

E' una roba sbagliata di fondo , figlia del world scaling che gli e' servito a riempire il gioco da lvl 50 fino al 100 , riempire ovviamente di nulla .

Vediamo a fine mese cosa dicono di poe2 :D

verissimo.
gli unici sono veramente quasi tutti senza senso. Da rogue davvero ne usi pochi e quei pochi (tipo gli stivali) sono molto opinabili lo stesso

Drako
11th July 2023, 09:23
boh, non mi sembra un reply cosi' furbo, cioè il gioco si ripaga ampiamente (in base a quanto valuti il tuo tempo in termini monetari). La storia e' molto bella, 50/60 ore di gioco ti volano assolutamente. Averlo skippato perche' l'endgame lo fai in 100 ore circa ed e' abbastanza pointless non mi pare una gran pensata; tutto quello che dicono gli altri e' vero, ma intanto ti sei perso un bel gioco.

E' infinito? assolutamente no
E' perfetto? manco per il cazzo
E' piacevole da giocare aldilà' del minmax? assolutamente si

Ma bada bene, io non l'ho preso perchè non voglio dare più soldi alla blizzard e non per la qualità del gioco in se.

Poi se devo giocare un diablo solo per una run di "single player", preferisco comprare 4 indie con 70€ :bored:

Se dei soldi e del tempo non me ne frega nulla allora va bene, ma non è un titolo che prendi con l'idea di farci 50/60 ore di campagna e cagarlo lì. Non è il concetto di un arpg, è giustificare una spesa per il buyer remorse.

In ogni caso, se ti sei divertito e senti di aver ricevuto abbastanza per quanto hai speso, benissimo.

Quello che ho visto e che vedo, per me, non vale nemmeno lontanamente quella cifra.

-=Rho=-
11th July 2023, 10:32
iL problema e' che al momento il mercato degli arpg e' morto , a patto di non voler continuare a rigiocare titoli vecchi di un decennio ( il primo che dice last epoch gli faccio visita a casa , Ciao Naz :wink: )

iL genere ha bisogno di un refresh moderno e di staccarsi da certi canoni e meccaniche che ormai sono vecchie e non reggono piu' le aspettative di un giocatore nel 2023 . La blizzard ci ha provato ma ha fatto la gran parte delle scelte sbagliate mettendo in secondo piano itemizazione e giocabilita a lungo termino , dando valore a un modello piu' casual-friendly dove a detta loro , non cito testualemente ma uno dei dev ha detto che i pg di d4 non pesanti per essere giocati all'infinito ma una volta arrivati al 100 fatte quelle 2 attivita nm100 e ulilith al momento , si rinizia con una nuova class spec . Per poi arrivare all'ultimo dev stream di qualche giorno fa quando uno di loro se ne e' uscito parlando della mancanza di content endgame dicendo di andare a giocare altra roba una volta fintanto che non arrivera' del nuovo content .

Non ce la possono proprio fare :D

Nazgul Tirith
11th July 2023, 10:35
No ma la penso come te, infatti ho seguito il loro grandissimo consiglio e gioco ad altro.

C'e BG3

C'e starfield

c'e Jagged Alliance 3

Si possono anche attaccare al cazzo.

Darkmind
11th July 2023, 12:05
In teoria BG3 dovrebbe uscire anche in italiano

Shub
11th July 2023, 12:46
BG3 ossia? So boomer...

Zaider
11th July 2023, 13:16
BG3 ossia? So boomer...

Baldur's gate 3!!!!
COmprato anni fa ormai, non vedo l'ora esca

Drako
11th July 2023, 15:36
iL problema e' che al momento il mercato degli arpg e' morto , a patto di non voler continuare a rigiocare titoli vecchi di un decennio ( il primo che dice last epoch gli faccio visita a casa , Ciao Naz :wink: )

iL genere ha bisogno di un refresh moderno e di staccarsi da certi canoni e meccaniche che ormai sono vecchie e non reggono piu' le aspettative di un giocatore nel 2023 . La blizzard ci ha provato ma ha fatto la gran parte delle scelte sbagliate mettendo in secondo piano itemizazione e giocabilita a lungo termino , dando valore a un modello piu' casual-friendly dove a detta loro , non cito testualemente ma uno dei dev ha detto che i pg di d4 non pesanti per essere giocati all'infinito ma una volta arrivati al 100 fatte quelle 2 attivita nm100 e ulilith al momento , si rinizia con una nuova class spec . Per poi arrivare all'ultimo dev stream di qualche giorno fa quando uno di loro se ne e' uscito parlando della mancanza di content endgame dicendo di andare a giocare altra roba una volta fintanto che non arrivera' del nuovo content .

Non ce la possono proprio fare :D

Ma assolutamente d'accordo. Hanno venduto uno sbotto proprio per quella mancanza di titoli nuovi di rilievo nel genere (e per il nome Diablo ovviamente).

BG3 ossia? So boomer...

Ehm, questa la dovevi sapere proprio perchè boomer :sneer:

Gramas
11th July 2023, 18:45
No ma la penso come te, infatti ho seguito il loro grandissimo consiglio e gioco ad altro.

C'e BG3

C'e starfield

c'e Jagged Alliance 3

Si possono anche attaccare al cazzo.

ma bg3 completo quando esce?

Nazgul Tirith
11th July 2023, 18:47
3 agosto bg3 (pc) 6 settembre (console)

14 luglio jagged alliance 3

6 settembre starfield

Shub
12th July 2023, 00:28
Ma come BG3 era ancora il preorder?????? Dihane 2 anni fa mi pare....

Zaider
12th July 2023, 09:20
cmq ragazzi, più vi leggo e più penso che abbiate veramente aspettative distorte.
Cioe' ci stiamo lamentando che un gioco non ci dia ore illimitate con end game infinito ed intrigante dal giorno 0 per 70 euro dall'uscita, il tutto perche' il genere (arpg) secondo noi dovrebbe comprendere questo.

Ma ora, da adulti che lavorano, ma come potete pensare una cosa del genere sia fattibile?
Io non giustifico scelte pigre di design o meccaniche a cazzo di cane, ma non mi aspetto nemmeno che la blizzard si attivi per darmi un giorno del genere, sarebbe assolutamente controproducente.

Drako
12th July 2023, 11:43
Ma guarda che io non pretendo mi dia millemila ore. Infatti gioco ormai tantissimo rogue lite in cui fai 30 minuti di run fine a se stessa con upgrade/storie che progrediscono trasversalmente.

Il mio gioco preferito degli ultimi anni è Hades, su cui ho fatto un mare di ore. Ma tutte sparpagliate su "mini" sessioni da switch e pc.

Però se imposti il tuo arpg come un live service/mmo con battlepass non sono io a farmi aspettative, sei tu a crearle.

Per me 70 euro li può valere pure un gioco da 20 ore, se è un capolavoro.

A prescindere dal fatto che 70€ sono troppi a prescindere, che le grandi SH se ne stanno approfittando (infatti sono le solite ad aver tirato su i prezzi prima degli altri) e che la qualità generale dei tripla A è crollata a favore di un gruppo di AA/indie con rapporti qualità/prezzo infinitamente migliori, Blizzard ha impostato Diablo 4 come un gioco ad impegno prolungato. Se dopo aver fatto la campagna non ha più senso giocarci, ha fallito miseramente.

Axet
12th July 2023, 17:27
IMHO vi fate tantissime seghe mentali, io lo sto giocando con amici e mi sto divertendo N, se poi mi rompo il cazzo passo ad altro. Boh

Zaider
12th July 2023, 18:29
IMHO vi fate tantissime seghe mentali, io lo sto giocando con amici e mi sto divertendo N, se poi mi rompo il cazzo passo ad altro. Boh

b.net id?

Pazzo
13th July 2023, 11:12
pure a me sta piacendo un botto, è una droga, è rilassante, vedo numerini e il pg crescere. Per me hack and slash è questo.

Capisco poco le critiche a itemizzazione etc, di build ce ne sono N e ne vengono fuori di continuo di nuove.

Una critica che posso muovere è che alcuni pg sono pensati decisamente meglio di altri, e non parlo di forte o meno che quello cambiando due numeri si capovolge, ma di tipo come una classe come il druido ha aspetti leggendari che interagiscono in maniera figa con le dinamiche di classe e cambiano radicalmente tutto, unici idem, altre sono molto più piatte nella progressione. Ma tutto fixabile, la base è ottima per me, per quel che cerco io che non è un POE dove onestamente di pensarmi una build sensata da solo non mi ci metto neanche, e dove per trovare gli item che mi servono per la build dalla guida devo passare ore a usare app terze per tradare oggetti.

Sul content annunciato della season 1 a me piace, sta roba dei mob malignant la trovo interessante e aggiunge nuove cose già da livello basso, le gemme apriranno altre build, i nuovi aspetti e unici altre build, a me che ho un 100 solo e non interessa pushare a NM 1000milemila o stare in top 100 in leaderboard va benissimo così.

Sulimo
13th July 2023, 11:45
pure a me sta piacendo un botto, è una droga, è rilassante, vedo numerini e il pg crescere. Per me hack and slash è questo.

Idem, non sono mai stato fan della saga e, anche volendo, non avrei tempo per fare il pro, quindi loggo quell'oretta, ammazzo orde di mob, mi rilasso e quitto.

Axet
13th July 2023, 13:07
Idem, non sono mai stato fan della saga e, anche volendo, non avrei tempo per fare il pro, quindi loggo quell'oretta, ammazzo orde di mob, mi rilasso e quitto.

Same, ieri mi son fatto 4 ore senza manco accorgermene ed ero pure solo.

Alla fine credo sia una questione di aspettative, magari chi si aspettava / voleva roba più hardcore è rimasto deluso, chi invece gioca più a scazzo se la gode di più

b.net id?

HaXeT#21168

Zaider
13th July 2023, 13:53
HaXeT#21168

Aggiunto, cosi' facciamo qualche run se capita

Pazzo
13th July 2023, 16:33
PaZZo#2413