PDA

View Full Version : Champions League 2019 -2020

Pages : 1 [2]

Marphil
9th August 2020, 16:46
Più che costruire intorno a Ronaldo stanno distruggendo intorno a Ronaldo, visto che di fatto la Juve è meno competitiva dal suo arrivo (ovviamente non per demerito suo) rispetto alla Juve senza di lui.

Se è un discorso di potere per fargli fare come vuole lui è ovviamente sbagliato, certo rimangono 2 anni di contratto a Ronaldo e 2 ne ha Pirlo, il dubbio è lecito, però costruirgli intorno una squadra decente è doveroso a prescindere, e la Juve ha avuto in questi 2 anni, soprattutto questo, grande difficoltà nel farlo.

Darkmind
9th August 2020, 19:08
per me erano abituati troppo bene col troppo bistrattato Allegri che ha come vera dote quella di sapersi adattare alla tipologia di giocatori che ha costruendoci sopra un gioco. Alla fine tutti gli allenatori di spessore quando arrivano chiedono giocatori adatti al loro modulo o stile di gioco, a Sarri non è stato preso alcun giocatore che si adattasse al suo stile tanto che tutti gli hanno riconosciuto il sapersi adattare, ora gli viene preferito un Mr Nessuno, perché Pirlo alla fine è un Mr nessuno come allenatore, col compito di vincere l'ennesimo scudetto e puntare alla CL dove si troverà ad avere a che fare con mostri sia dal punto di vista tattico che tecnico.

Mellen
10th August 2020, 10:40
perciò alla fine c'aveva ragione acciughina il bel gioco senza risultati non serve a nulla meglio giocar male e vincere, non centra un cazzo il quote me so accorto ora :sneer: era per il discorso sarri

e allora modifica e cancella il quote se è sbagliato...
80 anni di forum e non sai come si fa? :sneer:

Sì ma non dimentichiamoci che Sarri ha comunque vinto il campionato, con un centrocampo assortito davvero pessimamente, a mio parere.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

vallo a dire a tutti, anche qui dentro, che dicevano che la Juve DOVEVA vincere il campionato facilmente come ogni anno.....

vincere il campionato con la juve siamo capaci pure io e te...e senza polemica eh è troppo piu fortte alla lunga sul resto delle squadre italiane.

ecco... appunto. ecco che arriva il Guru di stoc...
ma davvero voi siete convinti che allenare in Serie A sia come giocare a football manager che vedi le stats, imposti il modulo di gioco e poi ovviamente essendo un team da 80 vs uno da media 70 vincerai sempre per forza?!?!?

Più che costruire intorno a Ronaldo stanno distruggendo intorno a Ronaldo, visto che di fatto la Juve è meno competitiva dal suo arrivo (ovviamente non per demerito suo) rispetto alla Juve senza di lui.

Se è un discorso di potere per fargli fare come vuole lui è ovviamente sbagliato, certo rimangono 2 anni di contratto a Ronaldo e 2 ne ha Pirlo, il dubbio è lecito, però costruirgli intorno una squadra decente è doveroso a prescindere, e la Juve ha avuto in questi 2 anni, soprattutto questo, grande difficoltà nel farlo.

dubito fortemente che Ronaldo preferisca mandare via giocatori forti e tenersi pippe intorno per "fare bella figura".
Penso che sarebbe ben felice di avere gente capace di scartare un avversario, di segnare un gol fatto ma anche solo di azzeccare 3 passaggi di fila...

holysmoke
10th August 2020, 11:02
Vado contro corrente e credo in Pirlo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
10th August 2020, 17:37
Vado contro corrente e credo in Pirlo

Non è che c'avete tante alternative ormai, tanto sta lì, tantovale dargli fiducia.

Più che altro dipenderà molto dalla rosa che avrà a disposizione, spero per lui gli facciano un pò di pulizia, ci sono tanti pesi morti alla Juve che purtroppo per i gobbi costano tanto e sono difficili da piazzare.

Magari ritornate su Tonali così viene bene in foto accanto a Pirlo ed escono meme da paura :D

PS https://www.ultimouomo.com/sarri-juve-esonero-cosa-non-ha-funzionato/amp/?__twitter_impression=true

Rende molto l'idea di come Sarri abbia alla fine fatto un pò il massimo tra i giocatori che aveva e cercare di trovare un gioco differente.

Mellen
12th August 2020, 23:06
Non ho potuto vedere il match, ma leggo di come, ancora una volta, l'Atalanta nei minuti di recupero subisce gol... Addirittura due stavolta.

Peccato

Marphil
12th August 2020, 23:24
Si peccato ma stavano proprio alla frutta onestamente, erano calati tantissimo con vari infortuni, entrato Mbappè erano ridotti proprio alle corde.

Stagione cmq incredibile ad 1 cm dalla semifinale, hanno cmq poco da recriminare, la vittoria del PSG ci sta tutta, poi per come è arrivata fa male ma Neymar (che è stato pure impreciso al tiro) e Mbappè hanno poi fatto la differenza.

Cmq T.Silva è ancora parecchio in forma a mio modo di vedere, gran partita pure la sua stasera.

Mellen
12th August 2020, 23:41
Chissà con Ilicic....

Slurpix
13th August 2020, 07:58
un vero peccato ma han smesso di giocare a 1 quarto d'ora dalla fine e alla fine li han puniti, tra l'altro sportiello aveva fatto 1 paio di miracoli anche nel frattempo

cmq tanto di cappello alla dea

Marphil
14th August 2020, 22:48
La cosa bella è che sta ripassata storica del Bayern neanche mi stupisce troppo (beh oddio 8-2 è veramente fantascienza)

Comunque squadra di un altro pianeta, costruita benissimo e il bello è che hanno pure cambiato allenatore durante la stagione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sylent
14th August 2020, 22:56
Paragonare il Bayern ad una QUALUNQUE squadra italiana è impensabile.
Come paragonare attualmente la Juve ad una qualunque squadra di bassa classifica di B.
Prima di fare tanto i supponenti (a livello europeo intendo) magari alcuni presidenti (allenatori/giocatori) dobbiamo ricordarci che ad oggi la "grande" Juve è circa come il Celtic in Scozia...

Marphil
15th August 2020, 01:40
Questo è cmq il costo di acquisto dell'11 del Bayern di stasera che ha stuprato il Barça:

Neuer 30mln€
Kimmich 8.5mln€
J.Boateng 13.5mln€
D.Alaba 150mila €
A.Davis 10mln€
T. Alcantara 25mln€
Goretzka 0 €
Gnabry 8 mln €
Muller 0 €
Perisic 5 mln € (prestito)
Lewandowski 0 €

Dicesi programmazione.

Darkmind
15th August 2020, 02:17
Mah per carità però stiamo parlando alla luce di un risultato eclatante e va detto che spesso il Bayern non è andato oltre al campionato.

holysmoke
15th August 2020, 08:44
Ma il Barcellona è da un tot che è cotto su... Il bayern è uno squadrone e ogni tanto c'è lo ricorda

Spidey
15th August 2020, 12:37
Questa Champions fa poco testo, onestamente. È una cosa più dimile ad un torneo pre-campionato che ad una vera competizione: alcune squadre partecipanti hanno giocato due partite negli ultimi 6 mesi, alcune vengono da un tour de force di 15 partite in 40 giorni, altre hanno finito il campionato un mese prima degli altri ecc.

L'Atletico fino a qualche ora prima della partita aspettava l'esito dei tamponi UEFA per capire se giocare o meno.

Complimenti al Bayern, però fossi una società starei attento a tirare le somme, in positivo e in negativo, in un calcio anomalo come quello post lock-down. Vale anche per il Milan, ovviamente.

Marphil
15th August 2020, 16:48
Ha vinto 30 delle ultime 33 partite giocate il Bayern, cioè io ero strasicuro battesse il Barça, è una corazzata, ovviamente non mi aspettavo un risultato così eclatante, l'8-2 di ieri è qualcosa di storico.

Ma è una squadra che gioca molto molto aggressiva con grande qualità tecnica, rapidità e senso di squadra, veramente forte.

Il Barça, che è verissimo che è una squadra cotta, ha cmq vinto agevolmente contro il Napoli, il che la dice tutta sulla distanza soprattutto di mentalità tra un Gattuso e un Flick.

Cmq sia è una squadra il Bayern che si prende anche bei rischi (ovviamente), nel primo tempo il Barça ha avuto cmq grandi occasioni, la voglio rivedere contro il City in semifinale (salvo sorprese), una specie di finale annunciata.

Mellen
15th August 2020, 19:19
Questo è cmq il costo di acquisto dell'11 del Bayern di stasera che ha stuprato il Barça:

Neuer 30mln€
Kimmich 8.5mln€
J.Boateng 13.5mln€
D.Alaba 150mila €
A.Davis 10mln€
T. Alcantara 25mln€
Goretzka 0 €
Gnabry 8 mln €
Muller 0 €
Perisic 5 mln € (prestito)
Lewandowski 0 €

Dicesi programmazione.

Metà dei giocatori il Bayern li acquista dalle dirette avversarie in Italia che consapevoli di non poter competere, preferiscono incassare e ripartire quasi ogni anno accontentandosi di un piazzamento in CL.

Cmq il Bayern sempre stata ottima come società, come mentalità.
E a memoria, ogni volta che cambiano il mister in corsa, vanno fino in fondo...

Marphil
15th August 2020, 20:20
Metà dei giocatori il Bayern li acquista dalle dirette avversarie in Italia che consapevoli di non poter competere, preferiscono incassare e ripartire quasi ogni anno accontentandosi di un piazzamento in CL.

Cmq il Bayern sempre stata ottima come società, come mentalità.
E a memoria, ogni volta che cambiano il mister in corsa, vanno fino in fondo...

Si ma oltre il fatto che molti passaggi avvengono a 0 di ottimi giocatori o giovani promettenti, fa anche riflettere come in panchina ci siano giocatori che sono stati pagati molto di più rispetto ai titolari (Lucas Hernandex, Tolisso, J.Martinez, Coman ad es.).

È cmq sempre stato un club che punta forte sui giovani forti per farli crescere o su giocatori di valore "da reciclare" in un contesto più organizzato.

Poi le sole ce l'ha prese pure il Bayern M. ma riesce sempre a compensare con altri vari affari centrati che alla fine sono la maggior parte.

Marphil
15th August 2020, 22:51
Ecco appunto.

Cosa ha sbagliato Sterling madonna, Guardiola se lo inculerá peggio che in all or nothing lol

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
16th August 2020, 18:22
Ma solo a me sembrava che sgambetto di Dembele sul 2-1?
Cmq Ederson un Pippone immagine sul primo e sul terzo gol..

Sterling merita la fucilazione in piazza.

Ps : potevano aspettare una settimana e magari arrivava Pep......

Marphil
16th August 2020, 18:24
Ps : potevano aspettare una settimana e magari arrivava Pep......

A sto punto direi allenatore perfetto per la Juve per continuare il trend di eliminazioni dalla CL :sneer:

innaig86
16th August 2020, 18:26
Anche a me sembrava sgambetto, ma ho l'impressione che in Europa il var venga utilizzato molto meno per cambiare decisioni arbitrali sui falli, e checkato quasi solo per il fuorigioco.

Marphil
17th August 2020, 17:10
Si boh diciamo che in Italia la VAR è usata con molta più fiscalità, sinceramente e preferisco in Italia, lascia meno dubbi, ho visto tanti falli non fischiati in Europa senza che la VAR intervenisse. De gustibus

Marphil
17th August 2020, 23:26
Bella per l'Inter, partitona, bella finale con il Siviglia, non sarà semplice ma ce la possono fare.

Mellen
18th August 2020, 13:55
Cmq molti erano scettici ma la Red Bull dopo i risultati in F1, è riuscita a salire ad alti livelli anche nel calcio...

Slurpix
18th August 2020, 21:41
sai che lol x gigi buffon se la cl la vince il psg? :sneer:

Mellen
19th August 2020, 01:23
Smadonna Cam...

Slurpix
20th August 2020, 08:48
bayern in finale ma dopo 10 min poteva stare sotto di 2 a 0; il Lione sè magnato l'impossibile, anche nella ripresa poteva fare tranquillamente 1 a 1

in certe partite non ti puoi permettere certi errori sottoporta

spero vinca il psg in finale ma i tedeschi li vedo proprio forti

Marphil
20th August 2020, 18:44
Si, anche per me è fortissimo il Bayern ma è una squadra che per proporre questa valanga di occasioni offensive cmq concede qualcosa in difesa e nelle ripartenze, e quando c'hai giocatori come Mbappè e Neymar contro potresti essere punito alla prima disattenzione.

Bella finale cmq, grandi giocatori in campo.

Randolk
20th August 2020, 19:27
Più bella l'altra di finale, quella degli underdogs.

innaig86
20th August 2020, 19:27
Se il Bayer gioca con la difesa alta come contro il Lione ne prende 5.
Poi può farne 6, per carità, but still

Anak
20th August 2020, 20:41
Sulla carta il PSG ha uno squadrone che forse è superiore a chiunque altro. Sicuramente in tutta l'area di attacco. Però han sempre fatto discrete figure di merda. Magari questa volta no.

Marphil
21st August 2020, 23:42
Sbagliato porta Lukaku per il gol decisivo, 0 tituli anche a sto giro.

6 Vittorie su 6 il Siviglia in finale di EL, lol.

Mellen
22nd August 2020, 00:18
Quindi Monchi tanto pirla non era..
E Suso ha vinto più tituli del Milan :sneer:

Marphil
22nd August 2020, 03:42
Quindi Monchi tanto pirla non era..
E Suso ha vinto più tituli del Milan :sneer:

C'abbiamo vinto la supercoppa italiana con Suso vs Juve :nod:

BTW le parole di Conte sanno molto di addio, vediamo se ci sarà una svolta in una direzione o nell'altra.

Slurpix
22nd August 2020, 07:28
peccato x l'inter

il siviglia alla fine ha tirato 2 volte in porta e fatto 3 goal; gli interetti si son magnati 2/3 goal

una delusione Lautaro cmq, giocatore di potenziale ma molto discontinuo

la sagra del calcio piazzato cmq lol; interessanti le parole di Conte

Anak
22nd August 2020, 09:40
Certo che secondo posto + finale di EL e c'è rotta con la Società. O Conte sa di non potersi ripetere per qualche motivo l'anno prossimo (e invece secondo me ha più probabilità di quest'anno), o è successo qualcosa di stupido dietro le quinte (magari gli han proposto panchine più prestigiose).

Darkmind
22nd August 2020, 14:33
Solito teatrino di Conte, quando vince lo fa per merito suo, quando perde frigna e dice che cosi non si può continuare. La cosa assurda è che spesso riesce anche a spuntarla

Nefion
22nd August 2020, 14:48
Solito teatrino di Conte, quando vince lo fa per merito suo, quando perde frigna e dice che cosi non si può continuare. La cosa assurda è che spesso riesce anche a spuntarla

Che poi avrà anche ragione su delle cose, ma quello che deve crescere è lui per primo.
Ieri ha messo nervosismo a pacchi nel momento in cui la partita si stava mettendo bene.
Ha fatto i cambi all’80 quando non stavamo più giocando a calcio da 40’ e sotto 2-3 all’80esimo ha comunque dovuto togliere lautaro

Secondo me è un buon valorizzatore, uno che riesce a motivare i giocatori ma non svolta lui, non fa giocare bene ed è impresentabile nelle comunicazioni..

Io lo vorrei morto, ma nello stesso tempo che il progetto cambi di nuovo dopo un anno (magari per andare su allegri) non mi entusiasma per niente.

Grossa delusione

Glorifindel
22nd August 2020, 15:44
Comunque che vi aspettavate, se n'era andato dalla Juve perché non gli riusciva di vincere le finali in Europa... ora si parla di Allegri e vi aspettate qualcosa di diverso?

black
22nd August 2020, 19:07
Comunque che vi aspettavate, se n'era andato dalla Juve perché non gli riusciva di vincere le finali in Europa... ora si parla di Allegri e vi aspettate qualcosa di diverso?

Mi pare che Conte le finali non le abbia viste, se non in TV.

Allegro invece ê andato subito dopo conto in finale e due anni dopo

Darkmind
22nd August 2020, 20:07

Effettivamente un allenatore che ha portato la Juve a giocarsi finali di CL e vinto svariati scudetti nonché che sa lavorare col materiale a disposizione è proprio mediocre. Proprio vero che in questo mondo quello che importa è sapersi vendere e saper fare da scaricabarile

Glorifindel
23rd August 2020, 06:45
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2018/11/07/230706781-194acd76-0bba-4acc-8e79-b6272aa8b451.jpg

Axet
23rd August 2020, 22:57
Gg Bayern, peccato speravo vincessero i mangiarane.
Il psg si è mangiato una valanga di gol Dio fa

Nefion
24th August 2020, 00:03
grandissimo bayern, un esempio di squadra che gioca al calcio e costruita per giocare a calcio e non per collezionare figurine.
Bellissimo anche vederli all'80esimo continuare a spingere senza scene o perdite di tempo assurde.
super contento per l'esito.

Marphil
24th August 2020, 03:58
Ha vinto una CL vincendo tutte le partite e stabilendo vari record.

Triplete meritatissimo, squadra incredibile.

Darkmind
24th August 2020, 11:27
Sono rimasto colpito da Coman goal a parte, ha fatto una partita incredibile