Log in

View Full Version : Ra

Venatorius
22nd June 2004, 10:39
+ che altro x Hide...
che ra pensi di prendere?

io pensavo tipo a:

MOC3
PURGE1
RAGING POWER1

Ladro di anime
22nd June 2004, 11:14
Mcl 2
Purge 2
Critici a 3

Hide
22nd June 2004, 11:24
Per me prima di MOC è meglio che uno prenda bof3 e l'altro pr3.
Io sarei per PR3 dato che tu hai gia un res 100%, almeno in caso di morte mia o tua possiamo cmq ressare 100%.

Su Moc ho dei dubbi, non l'abbiamo preso quando dava il 100% dell'efficacia e costava 24 (ma ti dava anche 18 punti di piety), perchè dovremmo prenderlo adesso?

Per quanto riguarda le riserve di mana, imho conviene prendere MCL1 + RP1, che danno cmq il 50% di mana sommate, ma primo ti costano 10 e non 15, secondo hanno timer diversi (anche di reuse) e terzo puoi provare ad usare MCL fino al limite del tempo a tua disposizione, se non ti entra spari RP.

Per quanto mi riguarda, avevo pensato di partire con:
PF3 = 30
RP1 = 5
Purge1 = 5
---------------
Poi vedo se riesco a reggere bene solo con pozze e RP1 non prendo MCL e metto qualche RA passiva (wild healing o AoM)

Hide
22nd June 2004, 11:27
Un grosso consiglio a tutti quelli che hanno pr da spendere (quindi non i chierici)è prendere AoM dato che iniziamo ad avere i tank con BG

mrburns
22nd June 2004, 11:39
moc per stregone come funziona ora?

Hide
22nd June 2004, 11:46
Le magie che casti hanno l'efficacia indicata dal livello del MoC che prendi. Tipo un mezz da 1min con MoC2 diventa da 30sec, un DD da 210 diventa da 105, ecc.. non credo venga modificato il raggio e l'area dell'incantesimo cmq.

Allo strego al max il moc poteva servire per sopravvivere in un inc dove si trovava addosso un tank e lo segava di lifetap in melee. Non se ora ne vale la pena visto il costo e visto che non ti becchi manco + acume3

Ladro di anime
22nd June 2004, 12:11
Pr mi lascia alquanto perplesso come uso, moc senza potere furioso ho ancora dei brutti ricordi a riguardo.

Vedremo le altre ra se valgono o meno la pena... la nuova batteria di vita mi ispira di piu tra le varie ra come efficacia, assieme ai critici a 3-4.

leonfir
22nd June 2004, 12:17

Io pensavo di partire con icore2 e purge2..ho chiesto consigli sul forum frontiers ma nessuno mi ha detto nulla..voi che ne pensate?

McLove
22nd June 2004, 12:53
Le magie che casti hanno l'efficacia indicata dal livello del MoC che prendi. Tipo un mezz da 1min con MoC2 diventa da 30sec, un DD da 210 diventa da 105, ecc.. non credo venga modificato il raggio e l'area dell'incantesimo cmq.

Allo strego al max il moc poteva servire per sopravvivere in un inc dove si trovava addosso un tank e lo segava di lifetap in melee. Non se ora ne vale la pena visto il costo e visto che non ti becchi manco + acume3

di contro "l'ininterrompibilita'" (omiodio che nodo alla lingua) di MoC al posto di durare 15 sec ora dura per 30 sec, quindi se ci pensi MoC3 ti dura il doppio del moc attuale e fai piu' della meta' del danno/valore delle cure l'80%...chiaramente da provare.
nell esempio del lifetap dello strego menato da un tank in melee con MoC2 ora ogni cast gli fa la meta' del danno ma lo fa per 30 sec non piu per 15 sec, o un cleric menato puo curare per 30 sec invece che per 15sec.

imho moc nn e' stato per nulla nerfato anzi, dato il reuse di 15 min e la maggiora durata 30 sec al posto di 15 sec. E' reso diverso ma pur sempre un ottima ra

Hide
22nd June 2004, 13:19
Si quello è vero, pero chi ha il mana per castare initerrottamente per 30 secondi? Già con il vecchio MoC arrivavi a finire il mana, quindi ti tocca prendere anche potere furioso almeno a 2 (sono altri 15 punti, e siamo già a 5L5).
Cmq il mio commento era più che altro sulla dubbio rapporto utilità/punti per lo stregone. Il problema principale per lo stregone è che può anche durare 30 secondi, ma con il danno al 50% (nel caso di moc2 dell'esempio) non stai minimamente dietro ai danni che ti può fare ad esempio un savage, e crepi cmq. Questo nel caso del lifetap.

In ogni caso se non erro è stata data una settimana di respec realm praticamente gratis, concentriamoci a provare il + posibilie in questa settimana e vediamo come sistemarci.

Ma Ladro di Anime = Legield?

mrburns
22nd June 2004, 13:25
Ma Ladro di Anime = Legield?

ahahahahahahahhahahaha

no legield si e' volatilizzato

AngerDany
22nd June 2004, 13:36
Io sto pensando di prendere batteria a 2 (poi appena posso a 3
3000pf...) un'altro dono di grup... ke ne dite?

Lua
22nd June 2004, 13:39
Dato che siamo in tema, mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra su un paio di RA da gruppo. Sono indeciso se prendere VR2 (dono 800hp usabile ogni 10 mins) oppure ST2(vedi sotto se nn sai cosa è). Io sarei piu portato per ST2, prete e' l'unica classe Alb a poter accedere a questa RA e onestamente abbinata alla Ra unica del 5L0 WF dovrebbe essere una vera e propria spina nel fianco per i nemici. Considerate anche che VR dovrebbero prenderlo i nostri paladini.

PS:
ST2=Static Tempest, Attacco AoE che procca 3 secondi di stun ogni 5, dura 15 secondi,non purgabile e non e' affetto da determinazione/stoicismo, non crea immunità, usabile ogni 10 minuti.
WF=Whirling Staff, Procca un moderato danno AoE e per 6 secondi i nemici sono impossibilitati ad effettuare attacchi melee, riusabile ogni 10 minuti.

Venatorius
22nd June 2004, 13:54
Pf a me non sembra sto gran che...25punti per 1solo pg invece che per tutto il gruppo come altre ra non mi pare questa gran cosa.
Io pensavo piuttosto a bof+moc.

Moc per 30sec non vuol dire dover usare 3barre di mana ma poter essere menato o cmq non essere interrotto da stupidi cast tipo spam di mezz debuff o stronzate varie.
Il che si traduce che per 30sec rivano le cure in ogni caso il che mi pare + utile di ressare 1pg senza buff che puo' essere shottato dopo 5sec xche' se crepa spesso e' xche' si e' impossibilitati a curare e un mago verra' cmq ribersagliato all'istante.
Quindi imo + utile bof+moc.

Moc io l'avrei gia' preso con sta patch solo che respeccare non mi pareva conveniente :D.

Cmq giustamente questa settimana va usata per fare delle prove quindi parto con il moc che con i bonus di toa si cura esattamente come prima di toa il che non e' male.

Venatorius
22nd June 2004, 13:56
Boh lua non saprei pure il dono non e' poi male...si avrebbero tipo 4 doni di gruppo tra i 2 dei chierici il tuo e quello di gary.

Ian
22nd June 2004, 14:53
Pr mi lascia alquanto perplesso come uso

E' una ra che dipende molto dalla composizione del gruppo, molti pg avranno con RA e ML una dotazione di abilità spesso istantanee che possono fare la differenza.
Pensa solo a un bardo con pr che può tirare am e end, un bg ressato al volo che blocca un'assist di tank su chi l'ha ressato, un warlord donato che lancia martyr, uno zephir ben piazzato e via dicendo.

mrburns
22nd June 2004, 14:56
HAHAHAAHAHAHAHAHA oddio voit che cazzo di foto te sei fatto al pg

Daxan
22nd June 2004, 15:08
X ora

VR a 2 (dono di gruppo del paladino 750pf)
Purge a 2 (5sec di delay)
Blocco a 3 (sto a fa un pensierino anche a 4...)

Ps. ma sto delay a 5sec... conviene o serve purge a 3?

Ladro di anime
22nd June 2004, 15:12
E' una ra che dipende molto dalla composizione del gruppo, molti pg avranno con RA e ML una dotazione di abilità spesso istantanee che possono fare la differenza.
Pensa solo a un bardo con pr che può tirare am e end, un bg ressato al volo che blocca un'assist di tank su chi l'ha ressato, un warlord donato che lancia martyr, uno zephir ben piazzato e via dicendo.

Non ho ancora provato l uovo a 10, ma spendere 30 punti per avere un ress istant... beh mi pare troppo (gli altri due sono inutili), preferisco avere batteria a 3 a questo punto, o moc o bof..

Kat
22nd June 2004, 15:32
MoC 3 spacca secondo me sia per chierico che per strego, inutile per altre classi.

Poter curare per 30s sbattendosene degli interrupt secondo me e' fondamentale, soprattutto per un template come quello di vena, che non risentirebbe della ridotta efficacia delle cure. Spendere punti per pr... puoi ressare in moc anche, e generalmente per le classi che sono efficaci dopo res (cure e cc) non importa avere nausea o meno. Certo va abbinata a ra per mana, pozze e +power pool, ma a mio parere e' ottima.

Per strego: cc per 30 secondi (in particolare cc secondario=aoe root, che diventera importantissimo), lifedrain per restare vivo, smez. Gia' per il solo lifedrain ne varrebbe la pena.

LuKas
22nd June 2004, 16:04
pr è uno spreco immane di pt

tutta la vita mejo bof o moc o batteria

io col mene c ho 30 pt pijerò penso

am 2 ( 15)
purge 1 (5)
aom 3 (10)

sigh finisconosubito -.-

p.s.
per sorcio consiglio subito moc 1 solo per smezzare e fare amensia poi se si hanno i pt moc 3 cioè si passa da 1 al 3 diretto( per nukkare e tutto il resto) il 2 lo vedo ne carne ne pesce uno spreco di pt

Garyon Z
22nd June 2004, 17:17
Per quanto riguarda le ra del pala, c'e' da dire una cosa che mi fa alquanto rosikare, la nuova cura di gruppo del pala non cura chi la lancia :swear: quindi perde un po della sua utilita' se il pala in questione e' la bodyguard di un'altro pg, in sostanza bg muore prima il protetto muore prima :gha:

Hide
22nd June 2004, 18:03
e allora andate affanculo, quando ve lo dicevo io tutti a spmmare coglione coglione è uber prendila -.-

Acheron
22nd June 2004, 18:37
per me Purge 2 e' fondamentale

McLove
22nd June 2004, 19:32
Per quanto riguarda le ra del pala, c'e' da dire una cosa che mi fa alquanto rosikare, la nuova cura di gruppo del pala non cura chi la lancia :swear: quindi perde un po della sua utilita' se il pala in questione e' la bodyguard di un'altro pg, in sostanza bg muore prima il protetto muore prima :gha:

e se consideri che static tempest, l'ra di cui parla lua nella primissima versione della nuova lista delle ra di Nf spettava a thane champ e pala e poi l'hanno data al prete aprendoci le porte all'add damage di merda come lo skald suki 2 volte.

/roll cleric

soka Garyon barlows (ps ancora relight my fire nn me l'hai cantata pero' :lick: )

powerdegre
23rd June 2004, 14:29
con moc2 e 30 a cure quando ho finito il mana ho ancora 2/3 di moc disponibile e nn ho curato na mazza.

Venatorius
23rd June 2004, 15:46
Beh moc se e' utile come minimo e' utile a liv3 se no e' inutile se non per smezzare o interrompere con aoe.

Rame
24th June 2004, 09:55
RA del teurgo.......aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!
Che cazzo metto :cry: :cry: :cry: :cry:

Ladro di anime
24th June 2004, 11:03
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=135628#post135628

powerdegre
24th June 2004, 16:26
RA del teurgo.......aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!
Che cazzo metto :cry: :cry: :cry: :cry:

Gola profonda.

Garyon Z
24th June 2004, 17:42
Gola profonda.

UP :nod: :lick: