PDA

View Full Version : [PC] D4, D2R, Lost Ark, PoE 2, Last Epoch



Pages : [1] 2

Nazgul Tirith
23rd July 2021, 13:19
Facciamo un thread con tutti assieme che a spezzarli non serve ad un cazzo :nod:

Qualcuno ha provato Lost Ark EU quando c'e stato il periodo di prova a giugno della beta EU?

Perchè mi manca non l'ho provato e non idea di come sia.

Della versione originale ne dicono un po di ogni.

Diablo Franchise vedremo, d2r la vedo piu come un operazione nostalgia, il vero ? è D4 che dai gameplay mi sembra molto un d3 piu dark.

Ah se v'interessa il 23 luglio starta la season 24 su D3, che è a tema a differenza della S22.

PoE 2, path of exile è stato il mio "grande amore" ho giocato a quasi tutte le leghe (apparte l'ultima che faceva veramente cagare) il 23 pure li starta la nuova season, pero' ha preso una piega (dopo l'acquisizione tencent) che mi è sempre di piu andata a scadere. Continuano ad aggiungere roba nel core system, oltre quella stagionale. Hai 23143432342 cose da fare spesso inutili. Le famosi "trilliardi" di build si le puoi fare, ma poi op sono le solite 4/5 con cui clearare tutto il content.

Il content endgame ha subito un netto peggioramento i boss "finali" sono tutti uguali, con le stesse meccaniche e spesso molto noiose. Oltre che il gameplay come viene denominato dai fan è zoom zoom, cioè killa tutto alla velocita della luce e gg. E rimane comunque il fatto che "fisicamente" è proprio vecchio come motore di gioco e sembra di colpire l'aria, li diablo rimane tutt'ora insuperato.

Poi vabbe ci sarebbe anche Last Epoch che sembra una via di mezzo fra Diablo e PoE ma è veramente ancora troppo indietro per dare un giudizio le basi ci sono...ma se ne parla minimo fra un anno.


E comunque sto periodo dove non c'e piu nessun HNS che mi stimoli mi è venuta la gran nostalgia di quella perla che era Marvel Heroes. Fottuta disney.

Cicul
24th July 2021, 12:49
sono nostalgico, d2r lo giocherò sicuro :D

Devon
24th July 2021, 12:58
Dr2 -> d4 per me
Lost Ark boh, forse lo proverò ma ho paura della koreanata

Nazgul Tirith
25th July 2021, 18:20
ho provato oggi l's24 si d3 e la nuova stagione di poe.

Sono durato 20 minuti a testa, ormai serve qualcosa di nuovo :confused:

Incoma
25th July 2021, 18:30
S24 sembra carina ma non ho tempo nemmeno per farla casual. forse nelle 2 centrali di ferragosto.

d2r me lo gioco quasi di sicuro.

-=Rho=-
25th July 2021, 20:49
Io ho provato last epoch e consiglio di lasciare perdere , patto non facciamo un revamp totale , e' veramente un disatro di gioco .

Sicuro giochero d2r , quanto ? si vedra poi con che genere di scimmia avro' a che fare quando uscira' .

Pic STK
26th July 2021, 10:36
io ho giocato Lost Ark tramite vpn sui server russi.
Il Gioco sembra molto ben fatto. Se non lo avessero posticipato al 31 dicembre (e non si sa se lo posticiperanno ulteriormente) non avrei pensato a New world.
Il gioco mi piace molto. Ha quella sensazione alla Diablo ma è un mmo quindi open world, tante classi, tanti item, tante skil letc :)

Wolfo
2nd August 2021, 10:45
ma d4 quando esce?

Pic STK
2nd August 2021, 12:42
ma d4 quando esce?

dopo i casini di activision / blizzard tipo nel 2025 :D

Incoma
3rd August 2021, 20:14
ma d4 quando esce?

Campacavallo.

Devon
11th August 2021, 17:25
Per chi fosse interessato il 13 starta la beta di d2r per chi ha preorder, il 20 ci saranno 2 giorni di open beta

Incoma
11th August 2021, 17:35
Visssssto stamani, in teoria in download già oggi...

Devon
11th August 2021, 17:44
Visssssto stamani, in teoria in download già oggi...

Si? Aspettavo il 13 per fa il pre ordine ma in sto caso strissio subito

Incoma
11th August 2021, 21:06
Sto scaricando

Devon
12th August 2021, 07:43
Sto scaricando

11540

Why :cry:

edit: k dovevo selezionare, giustamente, beta :sneer:

Dryden
12th August 2021, 09:26
ma d4 quando esce?

"Diablo 4 ha perso Game Director e Lead Level Designer. I due sviluppatori di Activision Blizzard hanno lasciato Blizzard, in seguito alle accuse di molestie."

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-game-director-lead-level-designer-lasciano-blizzard-accuse-molestie.html

Fossi in voi smetterei di aspettarlo :sneer:

Incoma
12th August 2021, 09:49
"Diablo 4 ha perso Game Director e Lead Level Designer. I due sviluppatori di Activision Blizzard hanno lasciato Blizzard, in seguito alle accuse di molestie."

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-game-director-lead-level-designer-lasciano-blizzard-accuse-molestie.html

Fossi in voi smetterei di aspettarlo :sneer:

Morto un molestatore se ne fa un altro :D

Galandil
12th August 2021, 14:28
"Diablo 4 ha perso Game Director e Lead Level Designer. I due sviluppatori di Activision Blizzard hanno lasciato Blizzard, in seguito alle accuse di molestie."

https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-game-director-lead-level-designer-lasciano-blizzard-accuse-molestie.html

Fossi in voi smetterei di aspettarlo :sneer:

Per la precisione, non hanno lasciato: sono stati licenziati. :confused:

Incoma
13th August 2021, 20:23
Grande lavoro Blizzard come al solito, non va un cazzo.

Pic STK
2nd September 2021, 16:17
Hanno appena rimandato Lost Ark al 2022
Notizia --->> https://www.eurogamer.it/articles/2021-09-02-news-videogiochi-lost-ark-amazon-rinviato-2022-date-closed-beta

Zaider
13th September 2021, 13:06
ma quindi diablo 2 resurrected se lo compra qualcuno?

Hagnar
13th September 2021, 20:53
ma quindi diablo 2 resurrected se lo compra qualcuno?

Oggi mi sono posto la stessa domanda, io ci sto, chi si vuole unire?

Zaider
14th September 2021, 07:10
io penso di prenderlo, ma mi piacerebbe giocare con voi. detto questo io sono a Dubai, quindi +2 ore rispetto all'Italia

Shub
14th September 2021, 08:44
DHN mi è appena andato 2 volte a fila in protezione il laptop msi.... preso 7 anni fa... già mandato a pulire ventole e rimettere pasta.... se prendo D2 e mi si ripianta bestemmio anche gli dei pagani!

Sylent
14th September 2021, 09:00
DHN mi è appena andato 2 volte a fila in protezione il laptop msi.... preso 7 anni fa... già mandato a pulire ventole e rimettere pasta.... se prendo D2 e mi si ripianta bestemmio anche gli dei pagani!

7 anni è antico non vecchio ... anzi che ti è durato fino ad ora... :nod:

Dryden
14th September 2021, 09:16
Ci sei arrivato a Windows7 o sta ancora con Vista? :sneer:

Shub
14th September 2021, 20:55
Un MSI da 2k euri deve durare centordici anni!!! Il mio tower è durato fino a quando non era ormai talmente vecchio che non trovavo i pezzi di ricambio per upgradarlo!!!

Darkmind
14th September 2021, 21:28
Laptop e tower sono nemmeno da paragonare. Un laptop che durà 7 anni e da baciarsi i gomiti

Shub
15th September 2021, 01:38
2k per un laptop mi deve durare 24940509380938 secoli non mi escono i vaini dal culo!

E infatti mi sa che alla prossima mi rifaccio un tower che ora sono tutti mini e non ingombrano come prima

Zaider
15th September 2021, 07:41
2k per un laptop mi deve durare 24940509380938 secoli non mi escono i vaini dal culo!

E infatti mi sa che alla prossima mi rifaccio un tower che ora sono tutti mini e non ingombrano come prima

si romai puoi farti degli ottimi mini a prezzi contenuti e davvero poco ingombranti

Incoma
15th September 2021, 18:09
io penso di prenderlo, ma mi piacerebbe giocare con voi. detto questo io sono a Dubai, quindi +2 ore rispetto all'Italia

Io ci sarò sicuro, sinergizzando un minimo in 3-4 si viaggia piuttosto bene anche ad alti livelli

Sorc light
Pala hammerdin
Trapsin o wind druid
BO barb support

E' in grado di nuclearizzare tutto anche quasi nudi

Gramas
18th September 2021, 19:02
Madonna lost ark sembra una figata

Pic STK
20th September 2021, 12:53
Madonna lost ark sembra una figata

se vuoi provarlo puoi farlo sui server russi dove è F2P. Ti basta usare una VPN :)

Drako
20th September 2021, 14:08
se vuoi provarlo puoi farlo sui server russi dove è F2P. Ti basta usare una VPN :)

Ma va tradotto o c'è modo di avere l'interfaccia in inglese?

Pic STK
20th September 2021, 15:31
Ma va tradotto o c'è modo di avere l'interfaccia in inglese?

c'è un software da "abbinare" per averlo in inglese
Qui vi spiega come fare



https://www.youtube.com/watch?v=ebZidynS00I&ab_channel=SevenWebTV

Sylent
21st September 2021, 17:27
2k per un laptop mi deve durare 24940509380938 secoli non mi escono i vaini dal culo!

E infatti mi sa che alla prossima mi rifaccio un tower che ora sono tutti mini e non ingombrano come prima

se ci metti una gpu gaming seria dentro ad un mini auguri.
Per navigare e stop basta il cubo della Chuwi : https://www.punto-informatico.it/chuwi-larkbox-pro-mini-pc-regalo/

Incoma
22nd September 2021, 08:19
Siete caldi?

Domani ore 17:00 esplode il server come al solito, in puro stile Blizzard/Activision :-)

Drako
22nd September 2021, 08:39
Pur di non dare soldi a Blizzard/Actishit mi son messo a provare lost Ark sui server russi.

Sylent
22nd September 2021, 13:56
Siete caldi?

Domani ore 17:00 esplode il server come al solito, in puro stile Blizzard/Activision :-)

non sono minimamente convinto che esploda qualcosa... troppo alto il prezzo e troppo uguale il gioco.
Attira sicuro giocatori di nicchia, non le centinaia di migliaia di players.

-=Rho=-
22nd September 2021, 15:41
Parliamo di activision/blizzard , esplodera tutto a prescindere :D

Io cmq lo prendo , non domani , ma tipo inizio settimana prossima per certo .

Incoma
22nd September 2021, 18:06
non sono minimamente convinto che esploda qualcosa... troppo alto il prezzo e troppo uguale il gioco.
Attira sicuro giocatori di nicchia, non le centinaia di migliaia di players.

Quando è partita la beta un mesetto fa è fuso tutto :-D

Per almeno 8 ore non si entrava.

Devon
22nd September 2021, 18:18
Sto provando Lost Ark, devo dire niente male davvero

Sylent
23rd September 2021, 10:19
Sto provando Lost Ark, devo dire niente male davvero

attendo con ansia, era tanto che non vedevo su Steam un 96% di review positive.
L'ho visto da un amico è fatto DAVVERO bene... unico rischio è che col porting Eu stravolgano lo shop inserendo qualche merda (il freemium già ha delle tracce di "facilitazioni" che mi piacciono poco...)

Drako
23rd September 2021, 11:37
Ci sta che sia abbastanza mandatorio fare "l'abbonamento" mensile. In Albion Online lo riesci a fare con i soldi in game abbastanza facilmente, altrimenti paghi e non ti sbatti...però è quasi fondamentale avere il premium.

Del resto sono giochi free, difficile che non spingano su questo frangente. Il problema sono i giochi a pagamento che fanno anche di peggio tra season pass et similia :nod:

Incoma
23rd September 2021, 13:08
Qualcuno comincia a cedere al lato oscuro.... :-D

Vi aspetto da domani (stasera col cazzo che gioco sarà una follia)

se non me lo hanno fottuto sarò su *incoma

Nazgul Tirith
23rd September 2021, 17:09
Vi odio profondamente tutti, soprattutto incoma.

Ero beato a giocare a tales of arise e ho aperto questo thread.

https://i.ibb.co/d5gYkQ1/Screenshot001.png

....

Dryden
23rd September 2021, 17:20
Siete proprio dei vecchi stronzi nostalgici.

Ps. Appena esce Final Fantasy 6 Pixel Remaster mi ci ammazzo:forever:

Incoma
23rd September 2021, 17:33
Sono dentro, pezzo di merda, joinami friendami fammi tuo

Hagnar
23rd September 2021, 18:06
Sto scaricando, SpuGn4#2824 su Battlenet

Incoma
23rd September 2021, 18:20
Sto scaricando, SpuGn4#2824 su Battlenet

Ho gia tirato dei porchiddii fatto il liv 8 - disconnected - server down - relog - sono livello 2 puttanaemmammt
Torno a giocarci quando è stabile, magari domani

Randolk
23rd September 2021, 18:48
Arrivo.
Forse.

Incoma
23rd September 2021, 19:22
Figa che resurrezione proprio.

Oh non fate i bastardi che loggo domani e vi trovo liv 40, altrimenti non vi sto più amici.

Randolk
23rd September 2021, 23:20
Madonna nostalgia portami via.
Ha un che di ipnotico.

Shub
24th September 2021, 08:33
maledetti.....

e manco mi ricordo più come si speccano i char....

che itaGliano scorreggiuto

Nazgul Tirith
24th September 2021, 09:03
maledetti.....

e manco mi ricordo più come si speccano i char....

che itaGliano scorreggiuto

https://www.icy-veins.com/d2/

Drako
24th September 2021, 09:06
Certo che avete la tempra mentale di un cardellino ritardato :sneer:

Shub
24th September 2021, 09:41
https://www.icy-veins.com/d2/

Denghiu


Certo che avete la tempra mentale di un cardellino ritardato :sneer:


So anSiano...

madooo non mi ricordo un cazzo ahahah

si gioca nelle lobby giusto?? O in ladder?? Cmq mi spara fuori in continuazione non regge la connessione....

Sylent
24th September 2021, 11:11
Ma io mi domando: nostalgia a parte, fatte le prime 2-3 kill di Diablo e sistemato un minimo il pg diciamo per l'ultimo step di difficoltà, quanti si metteranno REALMENTE a farmare DI NUOVO migliaia di run per cappare il liv, trovare le rune, maxare il pg... senza bot (perché all'epoca era il bot festival) parliamo di mesi/anni di gioco continuativo e di scambi sul mercato...

A mio modo di vedere, tempo 1 mese max 2 non ci sarà quasi più nessuno salvo i malati di mente veri :look:

Dryden
24th September 2021, 11:21
A mio modo di vedere, tempo 1 mese max 2 non ci sarà quasi più nessuno salvo i malati di mente veri :look:

E che ci sarebbe di male? Quando un gioco ti ha intrattenuto per 1\2 mesi il suo compito lo ha svolto egregiamente.

Sylent
24th September 2021, 11:25
E che ci sarebbe di male? Quando un gioco ti ha intrattenuto per 1\2 mesi il suo compito lo ha svolto egregiamente.

Allora abbiam giocato a 2 giochi diversi.
Il vero D2 erano le migliaia di ore passate a grindare run per maxare il livello e cappare la spec scambiando roba sul mercato per rimediare rune introvabili, oggi impensabile per i normali players e sicuramente non attirerebbe le nuove generazioni.
Giocato 1 mese tanto per finire la storia non è D2 ma un qualunque H&S rimediabile a 10 euro...

Dryden
24th September 2021, 12:08
Allora abbiam giocato a 2 giochi diversi.
Il vero D2 erano le migliaia di ore passate a grindare run per maxare il livello e cappare la spec scambiando roba sul mercato per rimediare rune introvabili, oggi impensabile per i normali players e sicuramente non attirerebbe le nuove generazioni.
Giocato 1 mese tanto per finire la storia non è D2 ma un qualunque H&S rimediabile a 10 euro...

"Il vero D2"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho giocato la versione falsa di D2 e lo scopro dopo 20 anni :rotfl:

Sylent
24th September 2021, 12:23
"Il vero D2"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho giocato la versione falsa di D2 e lo scopro dopo 20 anni :rotfl:

Lo spiego meglio.
Se lo giochi solo per finire la kill di Diablo ti occupa 4-5 giorni al massimo.
Se lo giochi per massimizzare il pg all'ultimo livello di difficoltà ci metti anni senza bot.
Quello che appassionava di questo gioco, e di questo genere di giochi, è il grind-farm del gear maxato. Giocato solo per la storyline è un giochino da 20-25 ore...

Nazgul Tirith
24th September 2021, 12:43
Sylent sei mai stato su PoE?

Li il minmaxing è totale, molto piu di D2.

E farmi di continuo mappe+boss per avere un ritorno minimo e commerciare.

In confronto D2 mi sembra gardaland.

Dryden
24th September 2021, 12:47
Lo spiego meglio.
Se lo giochi solo per finire la kill di Diablo ti occupa 4-5 giorni al massimo.
Se lo giochi per massimizzare il pg all'ultimo livello di difficoltà ci metti anni senza bot.
Quello che appassionava di questo gioco, e di questo genere di giochi, è il grind-farm del gear maxato. Giocato solo per la storyline è un giochino da 20-25 ore...



Capisco quello che dici, ma è sbagliato etichettare per giusto o sbagliato un approccio specifico\univoco su un gioco così profondo da permettere di essere approcciato in N modi.
"Quello che appassionava di questo gioco" è soggettivo, all'epoca ci giocai tantissime ore, per mesi, ma provando tutti i personaggi, multi con gli amici etc. mesi di gioco, un acquisto pienamente giustificato senza che mi sia durato anni come ad altri.
Sono uno stronzo perchè mi sono divertito senza grindare? O scemo perchè un gioco pagato a prezzo pieno mi ha intrattenuto alla grande per N mesi invece che per anni?

Se questo D2 durasse a me, o ad un 14enne random, 2 mesi intrattenimento ne sarebbe valsa la pena, con buona pace dei talebani videoludici.

Sylent
24th September 2021, 12:50
Ho giocato a PoE ed infatti shoppavo le mappe per evitare di impazzirci una vita ed il gear base lo compravo.
Al tempo di D2 giocavo non meno di 10 ore al giorno e le restanti ore grindava il bot (infatti avevo 3 pg maxati al 99 ben vestiti).
Talebani? Non saprei, ma un 14enne che spende 40 euro per 30 ore di gioco, con la facilità con cui tanti giochi si rimediano anche gratis, è un pazzo (o qualcuno paga per lui).
Ognuno fa quel che vuole, ma il concept di D2 non è la storyline.
Poi oh se trovano 20milioni di utenti che pagano 40 euro per tornare 20enni per qualche ora buon per loro...operazione di marketing perfetta.

Nazgul Tirith
24th September 2021, 13:26
Ho giocato a PoE ed infatti shoppavo le mappe per evitare di impazzirci una vita ed il gear base lo compravo.
Al tempo di D2 giocavo non meno di 10 ore al giorno e le restanti ore grindava il bot (infatti avevo 3 pg maxati al 99 ben vestiti).
Talebani? Non saprei, ma un 14enne che spende 40 euro per 30 ore di gioco, con la facilità con cui tanti giochi si rimediano anche gratis, è un pazzo (o qualcuno paga per lui).
Ognuno fa quel che vuole, ma il concept di D2 non è la storyline.
Poi oh se trovano 20milioni di utenti che pagano 40 euro per tornare 20enni per qualche ora buon per loro...operazione di marketing perfetta.


Ok hai giocato a PoE, che parliamo del HNS di punta degli ultimi anni.

Hai completato tutto l'atlas? Riesci a farmare tranquillamente Sirius in A8 o meglio ancora in A9? Riesci a farmare tranquillamente Maven? Hai un EQ che ti permette di grindare in T16+tutti i boss? Hai completato tutto l'albero delle abilità dell'Atlas?

No? E allora posso applicare il tuo "discorso" su d2, non hai mai giocato veramente a PoE. Il gear "base" per fare le cose "base" posso pure otterlo con MOLTA meno fatica su d2.

Sylent
24th September 2021, 13:53
Ok hai giocato a PoE, che parliamo del HNS di punta degli ultimi anni.

Hai completato tutto l'atlas? Riesci a farmare tranquillamente Sirius in A8 o meglio ancora in A9? Riesci a farmare tranquillamente Maven? Hai un EQ che ti permette di grindare in T16+tutti i boss? Hai completato tutto l'albero delle abilità dell'Atlas?

No? E allora posso applicare il tuo "discorso" su d2, non hai mai giocato veramente a PoE. Il gear "base" per fare le cose "base" posso pure otterlo con MOLTA meno fatica su d2.

assolutamente no, mi sono fermato ben prima. Non sono più in grado di sopportare il grinding estremo e non ripartirei mai a farlo su nessun gioco.
Avendo tempo cercavo i max roll su ogni oggetti e trashavo tutta la roba anche con 1 punto in meno del max... è follia pura ma quando hai tutta la giornata solo per giocare puoi fregartene e farlo lo stesso.
La distanza di tempo tra PoE e D2 era troppa, avessi trovato PoE quando avevo 15 anni probabilmente l'avrei giocato come dici tu cercando di cappare tutto il cappabile... ma veramente 10 ore di gioco + bot sempre fisso online è follia rapportato ai giochi di oggi.
Probabilmente il numero di run fatte va oltre le decine di migliaia (per D2) se non peggio... oggi, tutto a mano, ci vorrebbero 3 vite.
D2 è un bel gioco, fai il livello base, giochi a Nightmare per il gusto di sfida, se proprio ti regge provi Hell per il gusto di provarlo... ma vorrei conoscerli davvero quelli che si metteranno a spammare Baahl run tutto il giorno tutti i giorni o gli Uber per maxare tutto... forse quando lo troverò "gratis" un giro ce lo farò per rivivere la storia, ma 40 euro per una storiella c'è molto di meglio in giro.

Nazgul Tirith
24th September 2021, 13:54
Sylent quel che ti volevo dire in sintesi è che la percentuale attuale su PoE che ha ottenuto tutti quegli obbiettivi a livello mondiale si attesta sul 5/6% totale a stare larghi. E nonstante questo PoE fa numeri da "capogiro" per essere un HNS ed ad ogni nuova lega (circa, 3 mesi) fa comunque un bel picco con un'ottima playerbase che si mantiene nel tempo.

Con questo, voglio dirti che molti a PoE ci giocano per il gioco in se, non per il meta non per farmare tutto il farmabile, ma continuano a giocarci da tanti anni (e pagano i support pack) anche solo per giocare in standard o continuare a fare build a caso e farmare a caso senza un necessario obbettivo di arrivare a fare quel che ho descritto prima.

La stessa, identica cosa vale per D2.

Non tutti puntano a fare 99+vestito minmax+clear uber+farm cowlevel.

Tanta gente si fa tante build, farma quel che basta si fa un po di run a destra e manca e si diverte per anni e mesi. E tanto gli basta.

Sylent
24th September 2021, 14:02
Sylent quel che ti volevo dire in sintesi è che la percentuale attuale su PoE che ha ottenuto tutti quegli obbiettivi a livello mondiale si attesta sul 5/6% totale a stare larghi. E nonstante questo PoE fa numeri da "capogiro" per essere un HNS ed ad ogni nuova lega (circa, 3 mesi) fa comunque un bel picco con un'ottima playerbase che si mantiene nel tempo.

Con questo, voglio dirti che molti a PoE ci giocano per il gioco in se, non per il meta non per farmare tutto il farmabile, ma continuano a giocarci da tanti anni (e pagano i support pack) anche solo per giocare in standard o continuare a fare build a caso e farmare a caso senza un necessario obbettivo di arrivare a fare quel che ho descritto prima.

La stessa, identica cosa vale per D2.

Non tutti puntano a fare 99+vestito minmax+clear uber+farm cowlevel.

Tanta gente si fa tante build, farma quel che basta si fa un po di run a destra e manca e si diverte per anni e mesi. E tanto gli basta.

Si vede che sono rimasto bambino io: se non posso maxare un gioco (anzi, nella mia testa mi dico sempre "almeno al 90esimo percentile") non lo compro proprio. Su WoW e tutti gli altri mmorpg, non ho mai preteso di fare il first kill, ma DOVEVO avere la possibilità di finire tutto il content, mitico incluso, altrimenti a mio modo di vedere la spesa non sarebbe stata giustificata.
Giocare D2 o altra roba simile solo per un giretto per la storia o per fare qualche build non mi gratifica e soprattutto non vale 40 euro.
Ma è ovviamente un giudizio soggettivo dato da me che probabilmente son rimasto coi desideri del 20enne e non riesco a farmeli passare :look:
Pure nelle varie campagne GdR cartacei solo per creare il pg ci mettevo tipo 1 mese per minmaxare ogni possibile incastro... :look:

Nazgul Tirith
24th September 2021, 14:05
Ecco vedi allora il discorso è diverso e lo capisco.

Io stesso su PoE ho giocato ma se ci giocavo, giocavo per il massimo. E clearare tutto. Lo capisco ma è un problema nostro, la massa passa pure tanti mesi o anni senza arrivare a quel picco e si diverte lo stesso.

-=Rho=-
24th September 2021, 15:07
iL problema e' che ogniuno crede che si debba giocare esattamente come gioca lui , e tutti gli altri non capiscono un cazzo ovviamente .

E' un gioco , e' intrattenimento , e questo e' soggettivo .

Poi di questi tempi discutere di prezzi e rigiocabilita' quando escono una marea di sedicenti titoli AAA+ con una decina di ore di gameplay scarse e' un pelo imbarazzante ormai , diablo almeno offre la possibilita' di tante e tante ore di gioco a prescindere dal livello di proaggine al quale lo si volgia giocare .

Sylent
24th September 2021, 15:22
iL problema e' che ogniuno crede che si debba giocare esattamente come gioca lui , e tutti gli altri non capiscono un cazzo ovviamente .

E' un gioco , e' intrattenimento , e questo e' soggettivo .

Poi di questi tempi discutere di prezzi e rigiocabilita' quando escono una marea di sedicenti titoli AAA+ con una decina di ore di gameplay scarse e' un pelo imbarazzante ormai , diablo almeno offre la possibilita' di tante e tante ore di gioco a prescindere dal livello di proaggine al quale lo si volgia giocare .

Si vede che stanno tutti con le carte di credito illimitate...perché sennò non si spiega come possano spendere 40/50/60/70 euro per qualcosa che dura una settimana...

Shub
24th September 2021, 15:56
DHN CRASHAAA Ma lo fa solo a me? Ogni tanto mi disconnette dalle partite...

Devon
24th September 2021, 16:14
OGNIUNO giocasse quel che vuole suvvia, siamo grandini ormai... (vabbe che vedendo i thread su politica e sport non si direbbe:sneer:)
Cmq l'effetto amarcord è sempre piacevole, io ho rinunciato perche hanno fatto un lavoro di merda (imo) e probabilmente avrebbe avuto breve effetto (per me)

Sylent
24th September 2021, 16:18
DHN CRASHAAA Ma lo fa solo a me? Ogni tanto mi disconnette dalle partite...

vai sui forum, guarda che shitstorm sta partendo per i server che sbattono fuori random :sneer:
E pare che ogni tanto qualcuno si sia pure trovato i livelli resettati o indietro rispetto al crash :sneer:

40 euro :look:

Dryden
24th September 2021, 17:13
Si vede che stanno tutti con le carte di credito illimitate...perché sennò non si spiega come possano spendere 40/50/60/70 euro per qualcosa che dura una settimana...

Ma se te spendi 600\800€ per una settimana in Puglia rispetto ad uno che ci fa 3 settimane a Fregene sei coglione? Io dico di no, semplicemente sceglie lui come godersi la sua spesa. Saranno pure cazzi delle persone che rapporto spesa\tempo\qualità danno alle cose o no? NO, la "ti dico io come devi goderti le cose" police.

Sta cosa mi puzza tanto di rosicata, non c'ho i soldi\tempo quindi chi ce l'ha sbaglia\è coglione. Bella lì.

Gramas
24th September 2021, 17:53
io giocavo a diablo2 perchè vedere le aure del pally e gli urli del baba (oddio erano anche quelli?) avere effetto sui propri alleati/membri del gruppo era qualcosa di sbalorditivo per me :D (non avevo mai giocato agli mmorpg dell'epoca cioè asheron's call ed everquest)

Hador
24th September 2021, 21:04
minchia 50 euro li spendo per una cena, li do volentieri ad un gioco se mi garantisce anche solo 15 ore di intrattenimento :nod:
ciò detto, D2 non ce la posso fare... Lost Ark interessante ma fino a che non esce final non mi ci avvicino

Sylent
24th September 2021, 22:34
Ma se te spendi 600\800€ per una settimana in Puglia rispetto ad uno che ci fa 3 settimane a Fregene sei coglione? Io dico di no, semplicemente sceglie lui come godersi la sua spesa. Saranno pure cazzi delle persone che rapporto spesa\tempo\qualità danno alle cose o no? NO, la "ti dico io come devi goderti le cose" police.

Sta cosa mi puzza tanto di rosicata, non c'ho i soldi\tempo quindi chi ce l'ha sbaglia\è coglione. Bella lì.

Uhm...no, sto solo dicendo che coi ritmi attuali, senza bot, non è un gioco che riuscirei ad apprezzare perché ci metterei 3 anni per cappare un pg quindi è irrealistico ed inutile pensare di iniziare.
E 40 euro per far solo un giretto della storia non ce li spendo.
SECONDO ME, chi compra D2 per fare solo la kill di Diablo e poi mollare è la classica "whale" che ingrassa le SH. Se ci fossero meno soggetti così, probabilmente ricomincerebbero ad uscire giochi decenti. Purtroppo invece oggi tutti comprano tutte le monnezze che escono "tanto basta che mi fa divertire tot ore sticazzi" e nessuno progetta più giochi longevi e veramente degni tanto anche la spazzatura si vende lo stesso.

Dryden
24th September 2021, 23:20
SECONDO ME, chi compra D2 per fare solo la kill di Diablo e poi mollare è la classica "whale" che ingrassa le SH. Se ci fossero meno soggetti così, probabilmente ricomincerebbero ad uscire giochi decenti. Purtroppo invece oggi tutti comprano tutte le monnezze che escono "tanto basta che mi fa divertire tot ore sticazzi" e nessuno progetta più giochi longevi e veramente degni tanto anche la spazzatura si vende lo stesso.

e SECONDO ME è una cagata fotonica, ed il perchè te lo abbiamo già provato a spiegare.
Ora però vado a cospargermi il capo di cenere, io, classica whale che ingrasso le SH che hanno creato monnezze come Journey, Shadow of the Colossus, Limbo, Ori, Transistor, Inside ....indecente spazzatura.

Hador
24th September 2021, 23:38
certo che date proprio un valore strano ai vostri soldi :nod:

Axet
25th September 2021, 02:10
Uhm...no, sto solo dicendo che coi ritmi attuali, senza bot, non è un gioco che riuscirei ad apprezzare perché ci metterei 3 anni per cappare un pg quindi è irrealistico ed inutile pensare di iniziare.
E 40 euro per far solo un giretto della storia non ce li spendo.
SECONDO ME, chi compra D2 per fare solo la kill di Diablo e poi mollare è la classica "whale" che ingrassa le SH. Se ci fossero meno soggetti così, probabilmente ricomincerebbero ad uscire giochi decenti. Purtroppo invece oggi tutti comprano tutte le monnezze che escono "tanto basta che mi fa divertire tot ore sticazzi" e nessuno progetta più giochi longevi e veramente degni tanto anche la spazzatura si vende lo stesso.

Scusa eh, ma:
- vai al cinema e tra una menata e l'altra (macchina, parcheggio, cibo, biglietti) ci lasci 30 euro per due ore scarse -> ok
- vai allo stadio e spendi 20+ euro per 1 ora e mezza -> ok
- vai a cena e spendi 20+ euro per 1 ora e mezza -> ok
- un gioco che ti intrattiene per 20 ore -> NO!!

Poi chiaro che si ha un "ritorno sull'investimento" migliore se il gioco dura di più, ma ci sono tantissimi giochi che durano poco e che valgono comunque la pena di essere giocati.

In tutto questo a me fotte sega di D2 che non ho mai giocato un Diablo :look:

Devon
25th September 2021, 06:43
Sono tutti punti di vista validi in un certo senso, ma non sono verità assolute in nessuna circostanza

Penso che quello che voglia dire Sylent è che non abbiamo più i "Capolavori" che una volta uscivano abbastanza regolarmente, a causa della moda riciclo, reboot, remake, recoso, che ha invaso i media (tv cinema videogames etc)... E su questo io sono daccordo

Ovvio che i gioiellini si trovano anche oggi, ma sono più rari e meno polished perchè partoriti da poche persone appassionate, indie etc
Hai citato Shadow of the Colossus (2005), Limbo (2010), Transistor (2014) Eh, sono giochi vecchi di 16, 11 e 7 anni...
Potevi almeno andare a scomodare Hades, che è una di quei rari capolavori di oggi :nod: (oddio, ha già 3 anni)

Poi comunque vale sempre la regola che io coi soldi miei faccio quel cazzo che mi pare, ultimamente sto regalando 45€ al mese per un giochino mobile da cazzeggio mentre cago :sneer:

-=Rho=-
25th September 2021, 07:50
Scusa eh, ma:
- vai al cinema e tra una menata e l'altra (macchina, parcheggio, cibo, biglietti) ci lasci 30 euro per due ore scarse -> ok
- vai allo stadio e spendi 20+ euro per 1 ora e mezza -> ok
- vai a cena e spendi 20+ euro per 1 ora e mezza -> ok
- un gioco che ti intrattiene per 20 ore -> NO!!

Poi chiaro che si ha un "ritorno sull'investimento" migliore se il gioco dura di più, ma ci sono tantissimi giochi che durano poco e che valgono comunque la pena di essere giocati.

In tutto questo a me fotte sega di D2 che non ho mai giocato un Diablo :look:

Ma dove vivi ? 30€ di cinema :D ? 20 al massimo con snack inclusi
20€ allo stadio o_O ? manco il parcheggio ti ci paghi con 20 euri ahah e altri 20 euri a cena ?_? giusto antipasto e acqua forse :sneer:

Incoma
25th September 2021, 10:43
Boh sinceramente è un discorso che non capisco.

Daje tutti dentro che dobbiamo grindare durissimo.

PS ho fatto le prove negli ultimi 2 mesi con 4 bot che giocavano h24. A farmare max equip per all classes e averne d'avanzo per diventare ricchi ci vanno circa 2000-3000 fullruns (Andy+Countess+Evoker+Travincal+Pindle+Diablorun+B aalrun).

Quindi è grinding di sicuro, ma non estremo. Per una fullrun D2bot ci mette 10 minuti compreso pit e mausoleum e chestmania tutti gli atti. supponi di metterci il doppio a mano, sono 1000 ore di gameplay, giocando 3 orette la sera è un'annetto - annetto e mezzo di gioco. Va benissimo.

Secondo me 40 euro li vale tutti anche per uno che prende il reddito di cittadinanza, per chi striscia 1000 euro di pay for win per un giochino sul telefono in 3 mesi :lol: non se ne discute neppure

Poi l'operazione nostalgia è irresistibile. Tra l'altro faccio fatica a pensare ad un H&S con meccaniche complessive migliori di questo, in confronto D3 fa cagarone.

Dryden
25th September 2021, 14:18
Sono tutti punti di vista validi in un certo senso, ma non sono verità assolute in nessuna circostanza

Penso che quello che voglia dire Sylent è che non abbiamo più i "Capolavori" che una volta uscivano abbastanza regolarmente, a causa della moda riciclo, reboot, remake, recoso, che ha invaso i media (tv cinema videogames etc)... E su questo io sono daccordo

Ovvio che i gioiellini si trovano anche oggi, ma sono più rari e meno polished perchè partoriti da poche persone appassionate, indie etc
Hai citato Shadow of the Colossus (2005), Limbo (2010), Transistor (2014) Eh, sono giochi vecchi di 16, 11 e 7 anni...
Potevi almeno andare a scomodare Hades, che è una di quei rari capolavori di oggi :nod: (oddio, ha già 3 anni)

Poi comunque vale sempre la regola che io coi soldi miei faccio quel cazzo che mi pare, ultimamente sto regalando 45€ al mese per un giochino mobile da cazzeggio mentre cago :sneer:

E' un discorso che meriterebbe più spazio, ma qui siamo decisamente OT, vorrei solo dire che l'impressione che si hai\avete\si ha sul mercato videoludico è fortemente mutuata da un fattore tempo, dove come tutte le persone che invecchiano si tende a ricordare con maggior affetto le cose di quando erano giovani :sneer: ora il mercato è semplicemente molto più ampio ed eterogeneo.

Nello specifico invece ho risposto all'affermazione che "un gioco che dura solo 30 ore non vale 40€, siete pazzi, i giochi degni sono quelli da cent\migliaia di ore", citando appunto giochi molto brevi ma di un valore "indefinibile". Ho citato quelli perchè sono titoli (brevi)che ho giocato, evito di parlare di titoli che non conosco (non ho giocato Hades, anche se mi risulti non sia breve) , ma da quello che intuisco roba recente come Psychonauts 2, Deathloop, Eastward etc sembrano mostrare qualità notevoli.

Bilu
25th September 2021, 14:19
Chi gioca? Eyescream#21301

Shub
25th September 2021, 14:43
Cmq siete delle vecchie troie inacidite

-=Rho=-
26th September 2021, 09:46
ma /players8 se lo sono dimenticato ?

Incoma
26th September 2021, 10:18
ma /players8 se lo sono dimenticato ?

Funzionava solo in single player offline eh

Incoma
26th September 2021, 12:55
Vabbè ma porcozio ci sono già gli shop che vendono items e rune, e siamo al day 3...

Shub
27th September 2021, 07:31
io mi sono dimenticato gni cosa.... DHN Tal Rasha un riesco a killarla....

Incoma
27th September 2021, 08:20
io mi sono dimenticato gni cosa.... DHN Tal Rasha un riesco a killarla....

Chi? Andariel forse?

Shub
27th September 2021, 09:04
Si lei li... la maiala.... sono liv 31 e mi dipana l'ano ogni volta :cry: Ho cannato sicuramente lo skill tree e cmq non trovo oggettistica buona... Le cowrun che fo mi spuppano sempre tutto sotto il naso.. so lento :oldmetal:

Incoma
27th September 2021, 12:02
Si lei li... la maiala.... sono liv 31 e mi dipana l'ano ogni volta :cry: Ho cannato sicuramente lo skill tree e cmq non trovo oggettistica buona... Le cowrun che fo mi spuppano sempre tutto sotto il naso.. so lento :oldmetal:

Ma in normal ti incula Andariel? No dai non ci credo... In Nightmare spero.

Beviti 16 pozze antiveleno prima del fight e vai easy

E comunque fino al 40 si sta a fare baalruns in normal.

Shub
27th September 2021, 12:26
E chi straminchia se le ricorda ste cose... le pozze le bevevo ma mi stioccava uguale ho un gear che nudo fo meglio :cry:

Incoma
27th September 2021, 13:47
E chi straminchia se le ricorda ste cose... le pozze le bevevo ma mi stioccava uguale ho un gear che nudo fo meglio :cry:

Ma dai non è possibile, ripeto, stiamo parlando di che livello? Normal, nightmare o hell?

Shub
27th September 2021, 14:16
normal... sono mono fulmine come si evince dalla skill tree del link che mi ha messo Naz.

Ma non ho trovato oggetti decenti e gioco ad orari della merda quindi non riesco a fare run e manco cow... infatti la sto prendendo molto calma... anche perché così mi rivedo tutto il gioco che non aprivo da più di un decennio

Drako
27th September 2021, 14:38
Si ma qua non è la vecchiaia Shub, è senzamanismo innato e sfrenato :sneer:

Nazgul Tirith
27th September 2021, 14:41
normal... sono mono fulmine come si evince dalla skill tree del link che mi ha messo Naz.

Ma non ho trovato oggetti decenti e gioco ad orari della merda quindi non riesco a fare run e manco cow... infatti la sto prendendo molto calma... anche perché così mi rivedo tutto il gioco che non aprivo da più di un decennio

Shub, la spec sorc light fa danni pure da nudo, andariel dovresti ucciderla con gli occhi chiusi tipo.

Al 31 finisci a normal tipo:>

Shub
27th September 2021, 16:42
DHN 20 fulmine, 1 a tutte le altre, max chain lightning...

P.S.
Senza manismo docet... e con l'età la cosa è solo che peggiorata.... poi non mi va manco il ctrl DHNx2 e ho dovuto settare un altro tasto e da bravo leso quale ho messo? D... quindi quando switcho una skill con lo sprint attivo chiudo il gioco ahahaha

Incoma
27th September 2021, 17:55
ma come cazzo hai fatto a fare il livello 31 in atto 1 normal??????

a cows???? perchè già dal 15 non si expa quasi una sega in a1...

poi dai non è possibile che muori da andariel al 31. Ci vai nudo e la pigli a schiaffi al 31 senza un punto nelle skills... l'ho fatta col pally vestito di cartone al 13.

Gramas
27th September 2021, 19:43
che cazzo te bevi shubbo

Shub
27th September 2021, 23:40
DHN che cazzo vi devo dire... ci entro tiro 230880948098 fulminate mi freezza e mi dipana l'ano con gli uncini.... e pare alla sorca gni piace pure cmq l'ho passata ora mi stupra mephisto :nod: anzi no... ora diablo :sneer:

Nazgul Tirith
28th September 2021, 23:22
"Le magiche avventure di Rho e le cinte" :confused:

-=Rho=-
28th September 2021, 23:28
sei un maiale , le informazioni sotto la cinta sono sempre ed esclusivamente ad uso personale

Nazgul Tirith
28th September 2021, 23:32
:rotfl:

Devon
29th September 2021, 05:32
Ma cosa cazzo è sto DHN Pdio

Shub
29th September 2021, 07:31
Kmadò un lo so....

Cmq... ora sono dagli Ancients... pensa un pò... cmq ho i diti storti...

Incoma
29th September 2021, 07:51
Di sto passo farai il 99 in normal :D

Shub
30th September 2021, 15:07
Non trovo ball run gioco ad orari strani... :oldmetal:

Shub
17th October 2021, 12:05
Non lo comprate!!!

Hanno inserito il sistema delle code visto che i loro server reggono tanto quanto un ultra 80enne a un'orgia di 20enni!!!!

Ergo ingiocabile... veramente indecenti alla Blizzard

Devon
17th October 2021, 12:24
Lol

Dryden
17th October 2021, 18:35
Non lo comprate!!!

Hanno inserito il sistema delle code visto che i loro server reggono tanto quanto un ultra 80enne a un'orgia di 20enni!!!!

Ergo ingiocabile... veramente indecenti alla Blizzard

Imbarazzante sta cosa, a Blizzard sono veramente nel caos più totale, ottimi prospetti per Diablo4.

Sylent
17th October 2021, 19:39
Non lo comprate!!!

Hanno inserito il sistema delle code visto che i loro server reggono tanto quanto un ultra 80enne a un'orgia di 20enni!!!!

Ergo ingiocabile... veramente indecenti alla Blizzard

tra l'altro ci sta un topic chilometrico dove si segnala che il gioco crasha per motivi random su qualunque tipo di pc ... fenomeni proprio.


Imbarazzante sta cosa, a Blizzard sono veramente nel caos più totale, ottimi prospetti per Diablo4.

non penso uscirà mai

Devon
17th October 2021, 19:44
Imbarazzante sta cosa, a Blizzard sono veramente nel caos più totale, ottimi prospetti per Diablo4.

Diablo 4 non uscirà mai

Forse è meglio così

Drako
17th October 2021, 20:22
Che brutta fine...

Nazgul Tirith
18th October 2021, 09:52
Mo non per fare l'avvocato del diavolo ma almeno porto una "testimonianza" da chi ci gioca.

Magari capisco Shub che non è abituato ai giochi online in chiave moderna che sono fatte di server pieni e code, ma la situazione non è cosi "drammatica".

Ci gioco regolarmente e non ho avuto grossi problemi qualche down come mi è capitato in tanti giochi (Path of Exile ed altri giochi online) le code sono una conseguenza di un forte afflusso (è sempre fra i top su twitch) e sono presenti in molteplici giochi HNS o meno che hanno funzionalità online, ma non mi sembra che per altri giochi la gente si è strappata i capelli, e sono comunque molto corte in prime time nel weekend non mai fatto piu di 15 minuti di coda.

@Sylent alcuni utenti hanno problemi e gli crasha è assolutamente vero, ma non è la normalità delle cose. Potrei trovarti per WoW, D3, PoE, New World, FFXIV i medesimi problemi, gli stessi topic kilometrici di gente a cui crasha a nastro e hanno problemi.

Sicuramente hanno problemi di stabilità del server e hanno introdotto le code per evitare down e lo sputtanamento del login, ma non mi sembra molto diversa la situazione da tante altre gia viste quando esce un gioco di punta o con un nome famoso.

Diablo 4 ha cambiato il game director dato gli scandali interni non inerenti al gioco e vedremo gli aggiornamenti futuri che ne uscirà fuori.

Shub
18th October 2021, 10:01
Ma Naz.. ieri sabato 40min di coda... per entrare... stavo vedendo la partita e nel mentre sbam 248 in coda... vabbè... il weekend prima ero a dublino ma torno il lunedì e crasha sbattendo fuori tutti verso le 14.... leggo e la gente si lamentava da venerdì... 1 settimana poi ogni giorno sto problema, poi hanno introdotto le code... vediamo stamani sono entrato senza problemi, vediamo....

Nazgul Tirith
18th October 2021, 10:03
Io ho giocato Venerdi, sabato e domenica senza problemi facendo al massimo sabato 15 minuti di coda. In settimana è vero hanno avuto problemi e l'hanno scritto da tutte le parti durante le fasi pomeridiane.

Non ti sto dicendo che non ci sono stati problemi, ma non capisco il "dramma" visto che online all'uscita di un gioco è praticamente la regola visto l'afflusso delle persone. Che sia fastidioso ci sta eh, ma pare che è successo solo su D2R quando la lista è lunga ed infinita su tutti gli altri giochi online e succederà comunque di nuovo su qualsiasi altro gioco persistente ed online.

-=Rho=-
18th October 2021, 15:16
Saro io che gioco a orari strani , ma tutti sti problemi mica li ho visti :D

Sylent
18th October 2021, 17:08
Io ho giocato Venerdi, sabato e domenica senza problemi facendo al massimo sabato 15 minuti di coda. In settimana è vero hanno avuto problemi e l'hanno scritto da tutte le parti durante le fasi pomeridiane.

Non ti sto dicendo che non ci sono stati problemi, ma non capisco il "dramma" visto che online all'uscita di un gioco è praticamente la regola visto l'afflusso delle persone. Che sia fastidioso ci sta eh, ma pare che è successo solo su D2R quando la lista è lunga ed infinita su tutti gli altri giochi online e succederà comunque di nuovo su qualsiasi altro gioco persistente ed online.

non hai letto penso.
Hanno fatto un rollback di patch perché i server non reggevano.
Inoltre hanno "accusato" l'utenza moderna di essere troppo brava e di ottimizzare troppo il gameplay, cosa che sputtana i server (ad esempio creare partite di pochi secondi, killare boss e via di loop) dato che 15 anni fa tenevano ora con la remastered evidentemente no.
Hanno "dovuto" inserire le code per ridurre il carico di lavoro sui server per evitare che crashassero di continuo.
Permane inoltre il problema che ti butta fuori random dalle partite senza senso e senza motivazioni reali (l'ho testato sul mio pc appena comprato i5 11th gen 32gb ram e roba simile... praticamente lo uso al 10% con D2).

Al momento sono banalmente inadeguati al gioco proposto che "non tiene" il carico.
vedremo...

e NO, nel 2021 non è tollerabile la coda in nessun caso. Tira fuori i soldi e metti su server che tengano in qualunque situazione, sennò vai a zappare invece di produrre giochi.

Shub
19th October 2021, 08:23
Saro io che gioco a orari strani , ma tutti sti problemi mica li ho visti :D

Ieri log ore 9 tutto ok... log ore 14 120 in coda :nod:

I crash continui ci sono ancora... meno di prima ma ci sono... ho il terrore sempre a loggare una partita creata ad hoc per spostarmi gli oggetti tra un char e un'altro e poi vedermi crashare tutto...

Nazgul Tirith
19th October 2021, 13:28
@Sylent sul discorso code potrei anche essere d'accordo ma non mi sembra che ti ho visto infervorato alla stessa maniera quando hanno messo le code su new world.

E li vale lo stesso concetto, anzi forse pure di più visto che Amazon è da anni che si "vanta" di avere i server piu potenti e migliori al mondo.

La realtà è molto piu strutturata e tecnica sul discorso code, al di la del discorso giusto/sbagliato.

Sylent
19th October 2021, 14:10
@Sylent sul discorso code potrei anche essere d'accordo ma non mi sembra che ti ho visto infervorato alla stessa maniera quando hanno messo le code su new world.

E li vale lo stesso concetto, anzi forse pure di più visto che Amazon è da anni che si "vanta" di avere i server piu potenti e migliori al mondo.

La realtà è molto piu strutturata e tecnica sul discorso code, al di la del discorso giusto/sbagliato.

Come no? ho smesso di giocarci per le code ^^
I server di Amazon sono perfetti, ma per scelta commerciale ha distribuito l'utenza su server da 2k. Ingame non lagga e non crasha, ma col mondo piccolo hanno contenuto la dimensione dei server.
Su D2 il problema è che non riescono a gestire il loop delle partite col carico del gioco rimasterizzato ed hanno messo le code per evitare troppa gente insieme (sarebbe bastato un timer boh da 2min ogni creazione partita... per dire)

Shub
19th October 2021, 14:21
Pausa pranzo... ore 13.40 log 98 in coda.. ore 14.20 78 in coda... dio gli stacchi la testa, ci cachi dentro e poi la riattacchi!!

Nazgul Tirith
19th October 2021, 14:26
Come no? ho smesso di giocarci per le code ^^
I server di Amazon sono perfetti, ma per scelta commerciale ha distribuito l'utenza su server da 2k. Ingame non lagga e non crasha, ma col mondo piccolo hanno contenuto la dimensione dei server.
Su D2 il problema è che non riescono a gestire il loop delle partite col carico del gioco rimasterizzato ed hanno messo le code per evitare troppa gente insieme (sarebbe bastato un timer boh da 2min ogni creazione partita... per dire)


Ok allora chapeau per la coerenza.

Sul discorso che la dovevano gestire meglio mi trovi d'accordo anche se (fortuna mia) non ho avuto un problema di lag/crash/code dall'inizio ad oggi.

Shub
19th October 2021, 14:30
Ma a che ore giochi Naz che qua si lamentano tutti... Il thread sulle code è arrivato a 9500 reply :sneer:

Drako
19th October 2021, 14:33
Secondo me naz sta giocando al vecchio D2, mica al remaster :sneer:

Nazgul Tirith
19th October 2021, 14:34
Oh guarda mi è capitato di loggare sia pomeriggio che sera non ho mai fatto piu di 10/15 minuti di coda. Ieri sera ho loggato in prime time eu avevo in coda davanti 7 persone. Ho fatto tipo 5 minuti di coda.

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:02
Ho loggato mezz'ora fa shub avevo 2 persone davanti.

E non so che dirti Shub gli starai sul cazzo alla blizzard.


Comunque almeno shub mi hai portato fortuna, con il necro a incubo: (incoma/pacifer sento i vostri whisper arrivare :>)

https://i.imgur.com/SAZaL7l.png

Devon
19th October 2021, 15:20
ho il terrore sempre a loggare una partita creata ad hoc per spostarmi gli oggetti tra un char e un'altro e poi vedermi crashare tutto...

Perfetto allora, anche 20 anni fa era così

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:25
Bhe è una remastered completa insomma :confused:

Shub comunque gli stash sono condivisi apparte il primo tab eh, non è che devi come un tempo buttare la roba per terra e poi riloggare veloce con un altro pg.

Perchè non stavi facendo cosi, vero?

Shub
19th October 2021, 15:30
DHN sono un leso allora devo capire come ... cmq Naz ora non eri collegato vero??? Dopo 45min di coda... gioco un 30min e SBAM fuori dal cazzo crash server e Battlenet!!! In compenso ho trovato un Poignard e un Fetido etereo.. e MITICO ARIDHN!!! ORA 160 in CODA!!!!!

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:32
Si ora ha sbattuto fuori pure me e sono in coda, ha sbattuto fuori tutti.

Che poi oh sia chiaro che è una rottura di cazzo e devono risolvere in fretta sono d'accordo eh.


@Stash, shub nel baule hai 4 stash convidisi. Apparte il primo che è personale tutti gli altri tab li condividi con tutti gli altri tuoi pg creati.

Shub
19th October 2021, 15:34
L'età incombe.... la demenza pure.... uff sta cosa degli stash e si che mi pareva ci fosse... vedi un mi ricordo una sega.. ma a volte ho dei flash poi però... penso "cacchio dico so rinco non c'era" :oldmetal:

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:35
No shub gli stash condivisi sono una novità come qol di d2r. Nel vecchio non c'erano.

Shub
19th October 2021, 15:43
Allora chissà con quale cacchio di gioco mi sto confondendo comunque 160 in coda e 160 sono rimasti....

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:45
120 ero partito da 180 :O

Shub
19th October 2021, 15:49
ora ero a 80 ma ovviamente arrivato carico di merda da sbrigare a lavoro urgentemente.. devo fa una VT UindoFs..... uff

Sylent
19th October 2021, 15:55
L'età incombe.... la demenza pure.... uff sta cosa degli stash e si che mi pareva ci fosse... vedi un mi ricordo una sega.. ma a volte ho dei flash poi però... penso "cacchio dico so rinco non c'era" :oldmetal:

minchia la demenza ha colpito pesante sto giro :sneer:

Nazgul Tirith
19th October 2021, 15:58
Gia me lo vedo shub che al tramonto del 2021 con la remastered e 4 stash condivisi buttava la roba per terra e riloggava veloce :rotfl:

Sylent
19th October 2021, 16:27
Gia me lo vedo shub che al tramonto del 2021 con la remastered e 4 stash condivisi buttava la roba per terra e riloggava veloce :rotfl:

e bestemmiava per i crash :sneer:

Shub
19th October 2021, 18:36
La bestemmia si molla a prescindere... S'invecchia male...

Sylent
28th October 2021, 11:33
Dite ciao ciao a Lost Ark.
Decisa virata sul P2W classico alla Archeage/Black Desert.

https://www.playlostark.com/en-us/news/articles/lost-ark-business-model

11563

Pic STK
28th October 2021, 12:20
Dite ciao ciao a Lost Ark.
Decisa virata sul P2W classico alla Archeage/Black Desert.

https://www.playlostark.com/en-us/news/articles/lost-ark-business-model

11563

ottimo direi...

Drako
28th October 2021, 14:26
e che cazzo....la cosa buone era proprio il cambio di rotta rispetto alla versione orientale.

Poi diciamo che finché si tratta di PVE me ne fregherebbe il giusto, dipende quanto è invasivo. Avrei a sto punto preferito un premium stile albion online

Sylent
28th October 2021, 15:13
e che cazzo....la cosa buone era proprio il cambio di rotta rispetto alla versione orientale.

Poi diciamo che finché si tratta di PVE me ne fregherebbe il giusto, dipende quanto è invasivo. Avrei a sto punto preferito un premium stile albion online

beh semplicemente il fatto che tu possa immettere Gold infiniti nel gioco pagandoli in euro fa un po' rodere il culo... soprattutto visto che l'upgrade del gear è l'RNG classico con una % ridicola di successo mano a mano che sali che fa da money sink... e guarda caso vendono (come altrove eh mica dico che sono solo loro) i "bonus" all'upgrade nello shop.
Fa tristezza perché rovini un gioco (come fu per Archeage) rendendolo totalmente dipendente dalla spesa nello shop.

Drako
28th October 2021, 16:16
Oltretutto il gioco come gameplay e feeling del combat è molto bellino. A sto punto lo prendo molto alla leggera fregandomene dei soldi, quando mi stufo mollo. Peccato davvero.

Galandil
28th October 2021, 20:06
beh semplicemente il fatto che tu possa immettere Gold infiniti nel gioco pagandoli in euro fa un po' rodere il culo... soprattutto visto che l'upgrade del gear è l'RNG classico con una % ridicola di successo mano a mano che sali che fa da money sink... e guarda caso vendono (come altrove eh mica dico che sono solo loro) i "bonus" all'upgrade nello shop.
Fa tristezza perché rovini un gioco (come fu per Archeage) rendendolo totalmente dipendente dalla spesa nello shop.

Non se implementano il sistema come l'ha implementato GW2 (e leggendo mi pare *molto* simile).

Hagnar
1st November 2021, 21:36
Chi c'è stasera per una run Hell? Dall'Atto 1, sono appena arrivato con la Bowazon

-=Rho=-
1st November 2021, 23:59
Quando arrivi in atto5 fischia che ho la sorc inchiodata li che tutti i mob so immuni a fire e ice :D

( tnx naz )

Shub
2nd November 2021, 08:23
Perchè non ci sono i mob immuni a Magia... quelli che rianimano i non morti.. come secondo mob prima di entrare nella sala di Baal.... e il mio Hammerdin non gni fa na ciolla.... Ma un tempo non si riusciva a fare Baal in solo?? Devo raccattare un pò di oggettini e se lo fo insieme a gGente me li puppano sempre per primi :cry:

Sylent
3rd November 2021, 12:59
beta Lost Ark a partire da domani per una settimana... chi ha preso i pack? :look:

Drako
3rd November 2021, 13:11
Beta per chi ha preso i pack? mmmmm

La mia beta è giocare sui server russi, non so se mi va di spenderci soldi per una settimana di beta.

Diciamo che puoi prendere quello iper base e joinare ugualmente.

Edit: il pack su amazon va preso cercandolo da google o ti manda a quello americano

Sylent
3rd November 2021, 13:27
Beta per chi ha preso i pack? mmmmm

La mia beta è giocare sui server russi, non so se mi va di spenderci soldi per una settimana di beta.

Diciamo che puoi prendere quello iper base e joinare ugualmente.

Edit: il pack su amazon va preso cercandolo da google o ti manda a quello americano

Io avevo quello di Steam, preso secoli fa...

Drako
3rd November 2021, 13:39
Preso su amazon quello base, tanto nemmeno ti pigliano i soldi prima della data d'uscita

Sylent
3rd November 2021, 15:58
Preso su amazon quello base, tanto nemmeno ti pigliano i soldi prima della data d'uscita

UHM... chissà se mi accettano il refund da Steam...così prendo questo e non spendo niente...

Nazgul Tirith
5th November 2021, 00:14
@Shub per gli immuni alla magia con l'hammerdin che sono veramente pochissimi, basta che metti 1 punto su Holy Bolt/Saetta Sacra e glie la spammi contro finche non crepano.

Shub
5th November 2021, 00:46
buono a sapersi grazie.

Cmq non ricordo... non esiste un posto ndo caano più spesso rune, vero? Boss e via?

Devon
5th November 2021, 07:59
buono a sapersi grazie.

Cmq non ricordo... non esiste un posto ndo caano più spesso rune, vero? Boss e via?

La contessa

Incoma
5th November 2021, 09:19
La contessa

Dipende da cosa cerchi.

Per rune fino a Ko Contessa Nightmare, fino a Lo Contessa hell, ma in realtà fino ad Ist c'è quanche chance decente, oltre è veramente un supremo colpo di culo vederne una tra Gul e Lo

Per le più alte le chance massime (nel terrorizzante minimo) sono le aree con mob lev85 e le ceste di una serie di aree, soprattutto act3 che sono facili da farmare con telesorc.

Se non hanno modificato il drop rate da d2 normale, tanto per darti un'idea, per droppare 6 ber mi ci sono volute circa 2500 runs in player 4, facendo in ogni run tutte le aree a più alta chance. Giusto per darti un'idea per fare una run completa i bot ci mettevano 10 minuti, calcola che a mano ci metti almeno il doppio, quindi facendo un conto spannometrico ci vogliono circa 20' * 2500 = 50.000' = 833 ore di gameplay Player 5 per droppare 6 Ber, quindi circa 140 per dropparne una. Giocando due orette 5gg alla settimana sono "solo" 14 settimane di play in Player4 per una ber :-) . Immagino che in player1 puoi tranquillamente triplicare o quadriplicare il tempo necessario...


https://www.reddit.com/r/Diablo/comments/7yq3q7/diablo_2_comprehensive_guide_to_high_rune_drop/

Ultimately, at the end of the day, the best answer I can give is this. Farm level 85 areas at the highest amount of players that you can play without slowing you down significantly. I would also advise against doing runs where you only kill a specific boss or miniboss (yes, even the Countess), or only farm super chests. Kill large packs on the way (especially wraiths) and any uniques that you find. This has the added benefit of being a lot less boring.

The best tip I can give that I have not seen echoed in threads where people give advice on rune hunting is to do the Cow Level. They are pretty easy to kill for most classes, have a high monster density, and have better odds than the average monster (about 50% better). Just watch out for that Cow King!

Sylent
5th November 2021, 10:36
Beta per chi ha preso i pack? mmmmm

La mia beta è giocare sui server russi, non so se mi va di spenderci soldi per una settimana di beta.

Diciamo che puoi prendere quello iper base e joinare ugualmente.

Edit: il pack su amazon va preso cercandolo da google o ti manda a quello americano

ho giocato 1 ora ieri notte... come grafica siamo TOTALMENTE su altri livelli rispetto alla spazzatura degli ultimi anni, e sembra anche leggerissimo (con tutto al massimo in 2k mi teneva 144+ fps fissi in freesync - ho una 5700XT - in "città" e coi primi combat... non ho provato in party/raid ma mi sembra molto ben ottimizzato).
Lo shop è parzialmente presente con QoL alcune abbastranza importarnti e fuffa varia cosmetica (hanno per ora disattivato il rating di conversione Gemme-->Gold) ed hanno modificato l'aura "premium" rimuovendo determinati buffs (l'exp in primis) sostituendoli con altri (in pratica non da più il +30% exp ma un tot di exp fissa, mi pare 7000, ogni minuto online)
Movimento del cazzo a parte (ci si muove cliccando a terra con uno dei due tasti mouse e/o tenendolo premuto, esattamente come diablo), il sistema di skills è ben fatto, tante belle lucine ed effetti che non minano la fluidità del gioco.
Qualche bug ancora presente (mancano minimo 5 mesi alla release...) uno tra tutti ha degli spike di memory leak sulla GPU mostruosi... mediamente mi occupa 3gb di Vram su 8, ma un paio di volte mi ha segnalato "out of memory video" e mi ha sbattuto fuori (nel grafico della gpu il consumo ram ha fatto in quel momento un picco sforando gli 8gb)... immagino sia un bug perché mediamente sta a 2,5-3gb anche in mezzo al casino.

Peccato per la possibilità di inflazionare il mercato coi soldi real e di shoppare praticamente tutto (anche se come scrivono sui forum è un'arma a doppio taglio perché se vai troppo su di gear e poi non sai giocare il pg a quel livello fai wippare tutti e ti inculano con la sabbia), per il resto merita proprio.

2 cose non ho capito e devo vedere :
1) perché la barra exp si chiama ACCOUNT EXP
2) forse include anche 1, perché chi lo ha giocato dice che è un gioco MOLTO alt-centrico e devi gioco forza tirar su almeno un paio di alt per massimizzare.

Drako
5th November 2021, 11:01
ho giocato 1 ora ieri notte... come grafica siamo TOTALMENTE su altri livelli rispetto alla spazzatura degli ultimi anni, e sembra anche leggerissimo (con tutto al massimo in 2k mi teneva 144+ fps fissi in freesync - ho una 5700XT - in "città" e coi primi combat... non ho provato in party/raid ma mi sembra molto ben ottimizzato).
Lo shop è parzialmente presente con QoL alcune abbastranza importarnti e fuffa varia cosmetica (hanno per ora disattivato il rating di conversione Gemme-->Gold) ed hanno modificato l'aura "premium" rimuovendo determinati buffs (l'exp in primis) sostituendoli con altri (in pratica non da più il +30% exp ma un tot di exp fissa, mi pare 7000, ogni minuto online)
Movimento del cazzo a parte (ci si muove cliccando a terra con uno dei due tasti mouse e/o tenendolo premuto, esattamente come diablo), il sistema di skills è ben fatto, tante belle lucine ed effetti che non minano la fluidità del gioco.
Qualche bug ancora presente (mancano minimo 5 mesi alla release...) uno tra tutti ha degli spike di memory leak sulla GPU mostruosi... mediamente mi occupa 3gb di Vram su 8, ma un paio di volte mi ha segnalato "out of memory video" e mi ha sbattuto fuori (nel grafico della gpu il consumo ram ha fatto in quel momento un picco sforando gli 8gb)... immagino sia un bug perché mediamente sta a 2,5-3gb anche in mezzo al casino.

Peccato per la possibilità di inflazionare il mercato coi soldi real e di shoppare praticamente tutto (anche se come scrivono sui forum è un'arma a doppio taglio perché se vai troppo su di gear e poi non sai giocare il pg a quel livello fai wippare tutti e ti inculano con la sabbia), per il resto merita proprio.

2 cose non ho capito e devo vedere :
1) perché la barra exp si chiama ACCOUNT EXP
2) forse include anche 1, perché chi lo ha giocato dice che è un gioco MOLTO alt-centrico e devi gioco forza tirar su almeno un paio di alt per massimizzare.

Io ho giocato nulla praticamente, ma lo avevo provato sui server russi. Qui ovviamente è più fluido perchè non passa dalla VPN. La cosa che mi piace di Lost Ark è il combat molto soddisfacente. È bello meaty, corposo con effetti divertenti e sensazione di potenza del pg già da subito. Preferisco di gran lunga avere orde di nemici che muoiono facilmente rispetto a pochi nemici bullet spongy. In questo modo diventa credibile il fatto di essere una sorta di prescelto che non può essere messo in difficoltà dal singolo scagnozzo (boss esclusi) e deve invece essere affrontato con i numeri.

A parte questo si tratta sicuramente un po' del solito grind infinito che ti dura un tot e poi abbandoni, ma visto il combat interessante può offrire un po' di ore di divertimento a costo basso o nullo (come dicevi ci sarà sicuramente qualche servizio da comprare per migliorare la fruibilità).

Discorso Alt: è qualcosa che è presente anche su Albion Online, ma io riesco a giocarci senza. Un po' sfruttando il portafoglio un po' perchè non miro a fare chissà cosa, ma mi diverto a fare pvp di gruppo e basta. Va visto.

Pic STK
5th November 2021, 11:56
Da ieri invece mi sto facendo un'idea differente di lost Ark. Nonostante mi sia piaciuto molto durante i 7 giorni giocati in russia ora guardando le live mi sembra tutto molto piatto.
Abbiamo decine di classi differenti ma che tendenzialmente fanno tutti la stessa cosa. Danni. a Parte un pò il Bard ed il Paladino che offrono un pò di support il resto è solo danni. In un MMO mi aspetterei ruoli più precisi, quindi il classico trittico Tank - DPS - Healer con magari anche un quarto ruolo determinato dal support che andrei ulteriormente a suddividere in support difensivi e support offensivi.
In un gioco con così tante classi io mi aspetterei una cosa del genere invece troppo piattume, cambiano gli effetti ma le skil son tutte le stesse (colpo aoe in un punto o colpo con avanzamento frontale).

Ceh ne pensate?

Devon
5th November 2021, 12:17
Ceh ne pensate?

Che se cerchi il classico mmorpg questo non è per te, infatti è un mmoArpg :sneer:

Per il resto forse si, ma alla fine che vuoi? nel senso le classi fanno principalmente danno ma lo fanno in modalità diverse, un po come dall'inizio degli rpg, manca il concetto di trinità ma tbh ha anche rotto il cazzo

Sylent
5th November 2021, 12:18
Da ieri invece mi sto facendo un'idea differente di lost Ark. Nonostante mi sia piaciuto molto durante i 7 giorni giocati in russia ora guardando le live mi sembra tutto molto piatto.
Abbiamo decine di classi differenti ma che tendenzialmente fanno tutti la stessa cosa. Danni. a Parte un pò il Bard ed il Paladino che offrono un pò di support il resto è solo danni. In un MMO mi aspetterei ruoli più precisi, quindi il classico trittico Tank - DPS - Healer con magari anche un quarto ruolo determinato dal support che andrei ulteriormente a suddividere in support difensivi e support offensivi.
In un gioco con così tante classi io mi aspetterei una cosa del genere invece troppo piattume, cambiano gli effetti ma le skil son tutte le stesse (colpo aoe in un punto o colpo con avanzamento frontale).

Ceh ne pensate?

non è un mmorpg, è diablo rivisto in chiave orientale, il gameplay è quello.
Un paio di skills "taunt" per tankare esistono (Lancer sicuro e poi non ricordo) ma non essendoci cure vere e proprie e le pozze limitate è tutto basato sul non prendere danni (anche perché quasi tutti ti shottano) e sul grindare fagiolate di mobs tutti insieme (stile diablo appunto o BlackDesert).

Drako
5th November 2021, 12:19
Da ieri invece mi sto facendo un'idea differente di lost Ark. Nonostante mi sia piaciuto molto durante i 7 giorni giocati in russia ora guardando le live mi sembra tutto molto piatto.
Abbiamo decine di classi differenti ma che tendenzialmente fanno tutti la stessa cosa. Danni. a Parte un pò il Bard ed il Paladino che offrono un pò di support il resto è solo danni. In un MMO mi aspetterei ruoli più precisi, quindi il classico trittico Tank - DPS - Healer con magari anche un quarto ruolo determinato dal support che andrei ulteriormente a suddividere in support difensivi e support offensivi.
In un gioco con così tante classi io mi aspetterei una cosa del genere invece troppo piattume, cambiano gli effetti ma le skil son tutte le stesse (colpo aoe in un punto o colpo con avanzamento frontale).

Ceh ne pensate?

Questo è più un Diablo che un Wow. Perchè in Diablo i pg non fanno tutti più o meno la stessa cosa?

Sylent
5th November 2021, 12:21
Questo è più un Diablo che un Wow. Perchè in Diablo i pg non fanno tutti più o meno la stessa cosa?

Anche PoE

Drako
5th November 2021, 12:23
Anche PoE

Ovvio, cambia solo l'approccio al combat: glass cannon, tank, ranged, melee dps.

Ma alla fine sono tutti modi per uccidere i mob, perchè negli arpg devi poterlo fare.

In lost ark ci sono, appunto, un paio di classi più support molto ricercate (come diceva pic Bard e Paladin), ma per il resto è una lista di vari dps.

Sylent
5th November 2021, 12:29
Ovvio, cambia solo l'approccio al combat: glass cannon, tank, ranged, melee dps.

Ma alla fine sono tutti modi per uccidere i mob, perchè negli arpg devi poterlo fare.

In lost ark ci sono, appunto, un paio di classi più support molto ricercate (come diceva pic Bard e Paladin), ma per il resto è una lista di vari dps.

mi dicono dalla regia che col pad è molto più godibile (in melee): 8 skills 8 tasti (4 tasti+4 leve)... in effetti non dovendo cliccare oggetti né target da prendere ha un senso...
Da ranged no perché diventa lento lo spostamento della visuale.

Devon
5th November 2021, 12:33
mi dicono dalla regia che col pad è molto più godibile (in melee): 8 skills 8 tasti (4 tasti+4 leve)... in effetti non dovendo cliccare oggetti né target da prendere ha un senso...
Da ranged no perché diventa lento lo spostamento della visuale.

Stasera voglio provarci col pad, che se rende bene è gg divano

Nazgul Tirith
5th November 2021, 15:44
Dipende da cosa cerchi.

Per rune fino a Ko Contessa Nightmare, fino a Lo Contessa hell, ma in realtà fino ad Ist c'è quanche chance decente, oltre è veramente un supremo colpo di culo vederne una tra Gul e Lo

Per le più alte le chance massime (nel terrorizzante minimo) sono le aree con mob lev85 e le ceste di una serie di aree, soprattutto act3 che sono facili da farmare con telesorc.

Se non hanno modificato il drop rate da d2 normale, tanto per darti un'idea, per droppare 6 ber mi ci sono volute circa 2500 runs in player 4, facendo in ogni run tutte le aree a più alta chance. Giusto per darti un'idea per fare una run completa i bot ci mettevano 10 minuti, calcola che a mano ci metti almeno il doppio, quindi facendo un conto spannometrico ci vogliono circa 20' * 2500 = 50.000' = 833 ore di gameplay Player 5 per droppare 6 Ber, quindi circa 140 per dropparne una. Giocando due orette 5gg alla settimana sono "solo" 14 settimane di play in Player4 per una ber :-) . Immagino che in player1 puoi tranquillamente triplicare o quadriplicare il tempo necessario...


https://www.reddit.com/r/Diablo/comments/7yq3q7/diablo_2_comprehensive_guide_to_high_rune_drop/

Ultimately, at the end of the day, the best answer I can give is this. Farm level 85 areas at the highest amount of players that you can play without slowing you down significantly. I would also advise against doing runs where you only kill a specific boss or miniboss (yes, even the Countess), or only farm super chests. Kill large packs on the way (especially wraiths) and any uniques that you find. This has the added benefit of being a lot less boring.

The best tip I can give that I have not seen echoed in threads where people give advice on rune hunting is to do the Cow Level. They are pretty easy to kill for most classes, have a high monster density, and have better odds than the average monster (about 50% better). Just watch out for that Cow King!

I drop rate sono uguali a d2, sto farmando con l'hammerdin CS/Diablo+Andariel+Baal+Mausoleum/Pit droppate tante sol/dol/hel la piu alta è stata una Ko ed una Io ed l'Harlequin da Andariel.

Sicuramente è un grind pesante come lo era al tempo cosi, finche duro se non mi rompo il cazzo nel breve e vo su Forza Horizon 5.

Devon
5th November 2021, 15:48
vo su Forza Horizon 5.



Vieni che c'è polvere da mangiare <3

Nazgul Tirith
5th November 2021, 16:28
Non avevo dubbi che eri gia li. :nod:

Devon
5th November 2021, 16:29
In realtà non si è ancora unlockato sul pass

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
5th November 2021, 16:44
Io in realtà ha la versione premium giocabile da oggi ancora lo devo scaricare pero'. Ero in farming pesante su d2, ma un po il cazzo (20 anni che lo faccio su d2 alla fine) me lo sto ropendo :nod:

Comunque lo metto in download. Sono 2 giorni in malattia che farmo h24 e non ho beccato un cazzo oltre l'harlequin, non ho piu la tempra a 40 anni.

Devon
5th November 2021, 18:39
Saranno anche 50 gli anni ormai eh, ne ho quasi 40 io e te sei sempre stato piu vecchissimo di me

Gramas
7th November 2021, 20:37
sto scaricando lost ark, ma c'è un incentivo a gruppare o è un altro di quei mmorpg single player

Sylent
8th November 2021, 12:58
sto scaricando lost ark, ma c'è un incentivo a gruppare o è un altro di quei mmorpg single player

entrambe le cose.
È un diablo-like dove col giusto tempo e bravura le cose son fattibili in solo.
Ci sono i raid ma non ho idea di come funzionino.

Shub
8th November 2021, 16:29
Cmq io non trovo un cacchio su D2.... ma proprio un cacchio.... ne rune ne unici niente.... ultima cosa... sono una bruttissima persona ma ricordo esisteva il maphack esiste ancora??? Per non dover cercare come un coglione tutti i posti e farmare veloce

Incoma
8th November 2021, 16:43
Cmq io non trovo un cacchio su D2.... ma proprio un cacchio.... ne rune ne unici niente.... ultima cosa... sono una bruttissima persona ma ricordo esisteva il maphack esiste ancora??? Per non dover cercare come un coglione tutti i posti e farmare veloce

Ahahahahahahah. Ma dove diamine farmi e con che MF?

No, non su D2R

Shub
8th November 2021, 17:09
Difficilmente trovo game buoni.. quindi spesso sono in solo e già questo limita... cmq fo.. Tranvical, Contessa, 1 Quest Atto 5 con i 2 boss vicini gialli, diablo run. Essendo messo di merda a Baal rischio la buccia... causa ranged della minchia

Incoma
8th November 2021, 17:21
Sì ok, ma MF?

Per droppare degnamente almeno 300. Sui 500 l'ideale.
Altrimenti cade un unico ogni morte di papa.

Perchè salti mephisto?
Altro da fare sempre è pindleskin, ma in genere i superunici (i due "gialli" A5, Pindle, ecc) non ha alcun senso farli se non hai mf alto, hanno drop rate troppo basso a MF <100

Shub
8th November 2021, 17:21
mf sotto i 100... fa caà gli unici droppano ma di merda.... veramente di merda....

ok

provo mephy anche....

Sylent
8th November 2021, 18:13
mf sotto i 100... fa caà gli unici droppano ma di merda.... veramente di merda....

ok

provo mephy anche....

perché pensi che al tempo girassimo coi bot online 24/7 a grindare? :nod:

Nazgul Tirith
8th November 2021, 19:28
Io ormai sono andato su FH5, ho fatto un 3/4 giorni full immersion farm MF +300, qualche unico buono, rune massimo mid tier. (Lo e giu di li). Apprezzo tantissimo la fedeltà in cui è stato riproposto e mi ci sono divertito tanto ho tirato al 70/80 quasi tutti i pg, pero' per il resto come parlato con incoma in una discussione online se vuoi droppare devi bottare.

Shub
9th November 2021, 01:06
non ho bot ergo suco capito.... anche se cao un 300+ mf

Shub
9th November 2021, 12:08
non ho bot ergo suco capito.... anche se cao un 300+ mf


Mi so rotto il cacchio disinstallato.. oltretutto puppava 110GB

Nazgul Tirith
9th November 2021, 12:28
Mi so rotto il cacchio disinstallato.. oltretutto puppava 110GB

Shub la cartella di d2r pesa esattamente 28,1 gb, ma che ti bevi?

O meglio cos'hai disinstallato oltre d2r e non te ne sei accorto? :rotfl:

Incoma
9th November 2021, 12:41
shub la cartella di d2r pesa esattamente 28,1 gb, ma che ti bevi?

O meglio cos'hai disinstallato oltre d2r e non te ne sei accorto? :rotfl:

lol

Shub
9th November 2021, 13:11
Shub la cartella di d2r pesa esattamente 28,1 gb, ma che ti bevi?

O meglio cos'hai disinstallato oltre d2r e non te ne sei accorto? :rotfl:

Che straminchia ne so ora ho 130gb liberi... prima ero a 18GB liberi i dvd di pornazzi li ho tolti da tempo... penso...

Nazgul Tirith
9th November 2021, 13:51
Che straminchia ne so ora ho 130gb liberi... prima ero a 18GB liberi i dvd di pornazzi li ho tolti da tempo... penso...


Cosi per sapere, cosa hai cancellato e come?

Avevi altre app bnet installate?

Shub
9th November 2021, 14:06
dal launcher di bnet aperto click sulla rotellina accanto a gioca, selezionato disinstalla

ci sta magari avessi sotto ancora SC2 ma dubito

Nazgul Tirith
9th November 2021, 14:12
dal launcher di bnet aperto click sulla rotellina accanto a gioca, selezionato disinstalla

ci sta magari avessi sotto ancora SC2 ma dubito


Avrai anche cancellato altro e non ti ricordi d2r al massimo occupa 28 giga

Gramas
9th November 2021, 23:02
lost ark mi ha rotto il cazzo...mi sa sono da spizio ormai col gaming

Hagnar
10th November 2021, 00:22
Che degrado, Wayne2k1 come la casa di riposo dei Gamers dei primi anni 2000....

Gramas
10th November 2021, 01:15
Che degrado, Wayne2k1 come la casa di riposo dei Gamers dei primi anni 2000....
Mi sento di dissentire, il mercato è in caduta libera, imho

Shub
10th November 2021, 08:24
Via ve ne racconto una bella... ho provato a comprare AoE IV ma il download è bloccato da 4 giorni al 5%... mandato ticket vediamo che dicono... intanto ho reinstallato D2.... così per sucare un pò... che vecchiume

Devon
10th November 2021, 08:29
Via ve ne racconto una bella... ho provato a comprare AoE IV ma il download è bloccato da 4 giorni al 5%... mandato ticket vediamo che dicono... intanto ho reinstallato D2.... così per sucare un pò... che vecchiume
Ma una bella potrebbe anche essere pensare che hai qualche problema al pc? Un format da quand'è che non lo fai ?

Nazgul Tirith
10th November 2021, 09:20
Via ve ne racconto una bella... ho provato a comprare AoE IV ma il download è bloccato da 4 giorni al 5%... mandato ticket vediamo che dicono... intanto ho reinstallato D2.... così per sucare un pò... che vecchiume

Shub fra l'installazione di diablo che pesa 130 GB e AoE 4 bloccato in download cosi a naso ho l'impressione che sia un problema tuo :nod:

Sylent
10th November 2021, 10:17
Mi sento di dissentire, il mercato è in caduta libera, imho

dopo 782 anni mi sento di darti ragione, il mercato dei mmorpg è saturo, non esiste innovazione di alcun tipo né dal punto di vista dell'engine (aspetto ancora l'ultrarealismo dell'UE5 ma per ora girano solo video di paesaggi e città, niente di serio) né dal punto di vista del gameplay.
Riciclano solo monnezza o remastered varie oppure importano giochi orientali vecchi spacciandoli come nuovi (LostArk stesso ha svariati anni già sulle spalle ed ancora non si sa quando lo pubblicheranno ufficialmente qua da noi).
Non si tratta di ospizio, si tratta di essersi rotti i cojoni di buttare soldi in spazzatura e di sprecare il tempo con roba che non vale neanche la pena guardare su youtube.
Qualunque gioco buttano fuori tempo 2 mesi ed è già morto... con ste premesse che cazz inizio a fare a giocare se già so che 2 mesi dopo chiude? a sto punto vado di Mame e fanculo.

Sylent
10th November 2021, 10:18
Shub fra l'installazione di diablo che pesa 130 GB e AoE 4 bloccato in download cosi a naso ho l'impressione che sia un problema tuo :nod:

a naso eh... :nod:

Dryden
10th November 2021, 10:20
Ma una bella potrebbe anche essere pensare che hai qualche problema al pc? Un format da quand'è che non lo fai ?

Dall'ultima volta che gli ha dato una bella pulita dentro

https://memestatic.fjcdn.com/pictures/Cleaning+my+computer_3c6421_6764252.jpg

Shub
10th November 2021, 12:29
Format che??? Sie.... no no sono io che sono leso... penso che per AOE IV ci voglia un bel pò di spazio disco cmq me so rotto.... so vecchio e voglio le cose facili era meglio lo prendevo da Steam DHN!

Nazgul Tirith
10th November 2021, 16:57
Format che??? Sie.... no no sono io che sono leso... penso che per AOE IV ci voglia un bel pò di spazio disco cmq me so rotto.... so vecchio e voglio le cose facili era meglio lo prendevo da Steam DHN!


Shub ma da dove l'hai preso?

Perche o steam o microsoft store e il microsoft store è pure molto piu semplice di steam, appena lo compri scarica in automatico.

Comunque Shub comprati su XBOX Series S (non ti dico PS5 visto il genere che prediligi) che fai prima che con il PC ti vedo in difficoltà.

Il che sarà l'eta od i cazzi che hai preso nella vita eh, ti ricordo che 20 anni fa eri praticamente pure admin di wayne.

Che t'e successo?

:nod:

Ps. scrivi ovunque DHN ma ti capisci solo te eh :confused:

Drako
10th November 2021, 16:59
DIO HANE!


Shub ormai ha più smegma che cervello nel cranio. Completamente andato :sneer:

Gramas
10th November 2021, 17:14
dopo 782 anni mi sento di darti ragione, il mercato dei mmorpg è saturo, non esiste innovazione di alcun tipo né dal punto di vista dell'engine (aspetto ancora l'ultrarealismo dell'UE5 ma per ora girano solo video di paesaggi e città, niente di serio) né dal punto di vista del gameplay.
Riciclano solo monnezza o remastered varie oppure importano giochi orientali vecchi spacciandoli come nuovi (LostArk stesso ha svariati anni già sulle spalle ed ancora non si sa quando lo pubblicheranno ufficialmente qua da noi).
Non si tratta di ospizio, si tratta di essersi rotti i cojoni di buttare soldi in spazzatura e di sprecare il tempo con roba che non vale neanche la pena guardare su youtube.
Qualunque gioco buttano fuori tempo 2 mesi ed è già morto... con ste premesse che cazz inizio a fare a giocare se già so che 2 mesi dopo chiude? a sto punto vado di Mame e fanculo.

Non è un discorso solo di mmorpg, ne avessi giocato uno per più di 1 o 2 mesi dopo daoc....

Ma anche bei giochi con belle idee sono stati distrutti da patch aggiornamenti vari e/o nuovi eroi/mappe (mi viene in mente overwatch dove le prime 3 season erano fantastiche poi la blizzard ha incominciato a farlo morire)

Anche il mercato dei single player mi sembra fermo a 10 anni fa con caduta libera sulla qualità

Tutto questo unito a pay2win, lootbox (che sono ancora peggio del mero pay2in), DLC (ricordo ancora quando rosicai come un matto per il DLC di Dragon rage origins e fui deriso qua sul forum quando dissi che sarebbe diventata la norma), giochi rushati perchè non c'è più ricerca della qualità ma del profitto, blur ovunque per nascondere una creatività artistica estremamente povera, battle pass, EARLY ACCESS

Drako
10th November 2021, 17:23
Che escano meno giochi single player interessanti rispetto a prima è vero, che non ce ne siano di validi no. Basta non guardare solo al mondo tripla A che ormai è uno shitstorm totale.

Nazgul Tirith
10th November 2021, 17:33
Non è un discorso solo di mmorpg, ne avessi giocato uno per più di 1 o 2 mesi dopo daoc....

Ma anche bei giochi con belle idee sono stati distrutti da patch aggiornamenti vari e/o nuovi eroi/mappe (mi viene in mente overwatch dove le prime 3 season erano fantastiche poi la blizzard ha incominciato a farlo morire)

Anche il mercato dei single player mi sembra fermo a 10 anni fa con caduta libera sulla qualità

Tutto questo unito a pay2win, lootbox (che sono ancora peggio del mero pay2in), DLC (ricordo ancora quando rosicai come un matto per il DLC di Dragon rage origins e fui deriso qua sul forum quando dissi che sarebbe diventata la norma), giochi rushati perchè non c'è più ricerca della qualità ma del profitto, blur ovunque per nascondere una creatività artistica estremamente povera, battle pass, EARLY ACCESS


Gramas qua stavamo vivendo il dramma di shub, non il tuo che non ti rendi conto che ormai hai 40 anni e non è tanto il mercato ad essere cambiato ma sei te ad essere cambiato (invecchiato piu che altro :sneer: ) :confused:

Roba valida c'e ne, soprattutto indie.

T'oh tanto per darti uno degli ultimi capolavori usciti a livello indie https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/

Sylent
10th November 2021, 17:49
Gramas qua stavamo vivendo il dramma di shub, non il tuo che non ti rendi conto che ormai hai 40 anni e non è tanto il mercato ad essere cambiato ma sei te ad essere cambiato (invecchiato piu che altro :sneer: ) :confused:

Roba valida c'e ne, soprattutto indie.

T'oh tanto per darti uno degli ultimi capolavori usciti a livello indie https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/

valido ok, ma nel 2021 vorrei anche un po' di grafica "wow" eh... non dico ancora il Nervegear di Sword Art Online, ma qualcosa di "immersivo" spererei di vederlo prima di morire.
Per fare un paragone, se lo ricordate, l'anime Conan. Anche in quel mondo c'erano cose fantastiche, ma solo perché erano post apocalittiche. Le stesse cose, 10 anni prima, sarebbero probabilmente state considerate merda.
Inscryption è bello come idea, ma guardandolo purtroppo mi sembra un gioco del 2000 a dir tanto e non riesco a giocarlo.
Sarà che invecchiando l'occhio vuole "la sua parte" più del cervello, ma non ce la faccio più ad accettare grafica o stili di gioco del genere purtroppo.

Drako
10th November 2021, 17:55
Madonna ancora con "la graficaaah"?

Tu cerchi una simulazione VR, quelle arriveranno, ma parliamo di un'altra cosa. Un gioco bello da vedere, ma con gameplay schifoso rimarrà sempre nella polvere di un indie ben fatto.

Ormai le SH che hanno la potenza di fuoco per tirare fuori roba buona senza doverci buttare dentro 800 dlc e microtransazioni si contano sulle dita di una mano (una è From Software).

Avevamo anche CD Project, ma si sono sputtanati con le loro mani :sneer:

Sylent
10th November 2021, 18:33
Madonna ancora con "la graficaaah"?

Tu cerchi una simulazione VR, quelle arriveranno, ma parliamo di un'altra cosa. Un gioco bello da vedere, ma con gameplay schifoso rimarrà sempre nella polvere di un indie ben fatto.

Ormai le SH che hanno la potenza di fuoco per tirare fuori roba buona senza doverci buttare dentro 800 dlc e microtransazioni si contano sulle dita di una mano (una è From Software).

Avevamo anche CD Project, ma si sono sputtanati con le loro mani :sneer:

no ovviamente voglio entrambi, sticazzi della grafica se il gameplay fa schifo a quel punto mi guardo un film.
Ma anche gameplay fico e grafica merda sta bene dove sta.
Ma la colpa se ci pensi è degli utenti in realtà... tu SH, sapendo che l'utenza quando ti va bene gioca 2 mesi e poi si rompe il cazzo (perché passa la moda e gli streamers spingono altro), investiresti milioni per un gioco AAA?
No, spendi 10 euro e scopiazzi qualcosa imbottendolo di DLC e shop.

Dryden
10th November 2021, 20:21
Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.

Gramas
10th November 2021, 21:05
Gramas qua stavamo vivendo il dramma di shub, non il tuo che non ti rendi conto che ormai hai 40 anni e non è tanto il mercato ad essere cambiato ma sei te ad essere cambiato (invecchiato piu che altro :sneer: ) :confused:

Roba valida c'e ne, soprattutto indie.

T'oh tanto per darti uno degli ultimi capolavori usciti a livello indie https://store.steampowered.com/app/1092790/Inscryption/
Mi spiace ma sono più vicino ai 30 che ai 40


Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.

Ma che stronzate, l'età biologica non ci azzecca nulla

Al massimo si è accomulata esperienza su tutti i generi e ci si è accorti che dopo un po il videogioco stufa

Randolk
10th November 2021, 21:33
Gramas boomer.

Dryden
10th November 2021, 22:12
Ma che stronzate, l'età biologica non ci azzecca nulla

Al massimo si è accomulata esperienza su tutti i generi e ci si è accorti che dopo un po il videogioco stufa


Te sei quello che fa meno testo di tutti perchè pure quando avevi 15 anni già eri un videogiocatore atipico e molto attento a determinati aspetti (tendenzialmente hardcore), sentirti dire dopo 20 anni che fa tutto schifo mi stupisce meno di una bestemmia al calcetto del giovedì.

Nazgul Tirith
10th November 2021, 22:23
Il calcetto del giovedi è veramente da vecchi di merda e boomer pero'.

Sylent
10th November 2021, 23:07
Soliti discorsi già sentiti e risentiti, "tutto schifo vojo grafica vojo gameplay 10 anni fa blu bla etcetc", niente di diverso da mio nonno che dice che prima era tutto meglio. Accettate il fatto che non sono i videogiochi ad esser peggiorati ma voi ad esser diventati dei vecchi di merda. Il mercato videoludico è sicuramente cambiato, può piacere o meno, ma di qualità ce n'è moltissima spalmata su N piattaforme, è solo una questione di gusti.

forse a 20 anni si giocava di tutto perché c'era solo quello, ora che non siamo più scimmie ormonali magari facciamo più attenzione alla qualità dei prodotti.
A 20 anni prendevamo a capocciate le tastiere e stop :sneer:

Shub
11th November 2021, 08:21
Shub ma da dove l'hai preso?

Perche o steam o microsoft store e il microsoft store è pure molto piu semplice di steam, appena lo compri scarica in automatico.

Comunque Shub comprati su XBOX Series S (non ti dico PS5 visto il genere che prediligi) che fai prima che con il PC ti vedo in difficoltà.

Il che sarà l'eta od i cazzi che hai preso nella vita eh, ti ricordo che 20 anni fa eri praticamente pure admin di wayne.

Che t'e successo?

:nod:

Ps. scrivi ovunque DHN ma ti capisci solo te eh :confused:


Sarà le botte che prendo a rugby o i terzi tempi che alzano il colesterolo a 1000.... altro che smegma nel cervello c'ho i trigliceridi!!!!


Gramas non rubarmi il dramma!!!


Il rugby del lunedi/mercoledi/sabato fa boomer pure quello? O vavaboomer?

Devon
11th November 2021, 08:47
Ma i giochi belli ci sono ancora, di ogni genere
Il problema è l'utente che ha le idee confuse su quel che vuole :sneer:

E shub, comprati una console
E possibilmente fai venire l'omino del mediaworld a collegarla

:sneer:

Shub
11th November 2021, 09:07
ho ancora il vecchio nintendo uiiiiiiiiiiiii e ci ho giocato penso 4 volte.... da solo e una decina con la moglie... a bowling a tennis a pugilato... non sono uno da console... e piano piano manco uno da pc.... sarò presto uno da cantieri

Drako
11th November 2021, 09:48
no ovviamente voglio entrambi, sticazzi della grafica se il gameplay fa schifo a quel punto mi guardo un film.
Ma anche gameplay fico e grafica merda sta bene dove sta.
Ma la colpa se ci pensi è degli utenti in realtà... tu SH, sapendo che l'utenza quando ti va bene gioca 2 mesi e poi si rompe il cazzo (perché passa la moda e gli streamers spingono altro), investiresti milioni per un gioco AAA?
No, spendi 10 euro e scopiazzi qualcosa imbottendolo di DLC e shop.
Sinceramente anche gli indie non hanno mai una grafica di merda, semplicemente utilizzano stili più "facili" e comunque fino ad un certo punto, perchè qualcosa come cup head è forse più complesso di un tripla A in quanto è completamente disegnato a mano. Undertale utilizza una semplicissima pixel art ed ha fatto il botto.

Hades è tutto a disegni ed ha vinto premi saltando sulle orecchie a The last of us 2, non so se mi spiego. Ma non ha una grafica inferiore, solo uno stile del tutto diverso dal "solito" 3d.

La colpa è degli utenti? Ni....

Perchè le microtransaction fruttano sulla schiena di whale e dolphin (mi pare chiamino così quelli che acquistano meno/saltuariamente), che sono una piccola percentuale. Nel momento in cui tirano fuori un single player buono le vendite dimostrano che il modello funziona, solo che SH come EA, Activision, Ubisoft vogliono moar, moar, moooaaarr e quindi preferiscono spingere a tavoletta su quante più tattiche predatorie, al limite del legale, possono.

Quando EA ha tirato fuori Fallen Order il titolo ha venduto più di quanto si aspettassero, chissà come mai :confused:

Quindi, alla fine, la colpa è da attribuire alla cupidigia delle grosse SH ed a quello che sono diventate piuttosto che ai giocatori. Fermo restando che questi ultimi dovrebbero far pesare i propri portafogli in maniera più intelligente: pochi preorder, niente acquisti di giochi con microtransazione, boicottaggio totale delle SH che utilizzano pratiche predatorie/abusano dei propri dipendenti, etc...

Purtroppo è utopia, come non andare a votare in massa per protesta. Ci sarà sempre una buona fetta che andrà alle cabine/comprerà al day one. Del resto, a volte, ci casco anche io (vedi cyberpunk). In questo aiuta molto il pass di microsoft, ti permette di provare al day one senza comprare effettivamente il gioco.

Sylent
11th November 2021, 10:10
Hades è fantastico, ce l'ho pure io e lo sto giocando anche se storcendo il naso per la grafica (però oggettivamente è un capolavoro).
C'ho speso 13 euro mi pare in saldo e ci stanno per un gioco del genere, anzi.
Però se vedo arrivarmi giochi a 69/79 euro + DLC devono essere oltre il fantastico...

Dryden
11th November 2021, 10:25
Sinceramente anche gli indie non hanno mai una grafica di merda, semplicemente utilizzano stili più "facili" e comunque fino ad un certo punto, perchè qualcosa come cup head è forse più complesso di un tripla A in quanto è completamente disegnato a mano. Undertale utilizza una semplicissima pixel art ed ha fatto il botto.

Hades è tutto a disegni ed ha vinto premi saltando sulle orecchie a The last of us 2, non so se mi spiego. Ma non ha una grafica inferiore, solo uno stile del tutto diverso dal "solito" 3d.

La colpa è degli utenti? Ni....

Perchè le microtransaction fruttano sulla schiena di whale e dolphin (mi pare chiamino così quelli che acquistano meno/saltuariamente), che sono una piccola percentuale. Nel momento in cui tirano fuori un single player buono le vendite dimostrano che il modello funziona, solo che SH come EA, Activision, Ubisoft vogliono moar, moar, moooaaarr e quindi preferiscono spingere a tavoletta su quante più tattiche predatorie, al limite del legale, possono.

Quando EA ha tirato fuori Fallen Order il titolo ha venduto più di quanto si aspettassero, chissà come mai :confused:

Quindi, alla fine, la colpa è da attribuire alla cupidigia delle grosse SH ed a quello che sono diventate piuttosto che ai giocatori. Fermo restando che questi ultimi dovrebbero far pesare i propri portafogli in maniera più intelligente: pochi preorder, niente acquisti di giochi con microtransazione, boicottaggio totale delle SH che utilizzano pratiche predatorie/abusano dei propri dipendenti, etc...

Purtroppo è utopia, come non andare a votare in massa per protesta. Ci sarà sempre una buona fetta che andrà alle cabine/comprerà al day one. Del resto, a volte, ci casco anche io (vedi cyberpunk). In questo aiuta molto il pass di microsoft, ti permette di provare al day one senza comprare effettivamente il gioco.


E indovina un pò chi, non appena si sono aperte le possibilità di inserire gli NFT nell'ecosistema videogames, ci si è lanciato a pesce? " NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA e Ubisoft" :sneer:
Tutte le grandi aziende inseguono il profitto, ma cristo la spudoratezza con cui viene fatto da EA e Ubisoft è a livelli da cartone animato.

Drako
11th November 2021, 10:40
Hades è fantastico, ce l'ho pure io e lo sto giocando anche se storcendo il naso per la grafica (però oggettivamente è un capolavoro).
C'ho speso 13 euro mi pare in saldo e ci stanno per un gioco del genere, anzi.
Però se vedo arrivarmi giochi a 69/79 euro + DLC devono essere oltre il fantastico...

È un discorso utopistico Sylent. Andrebbe applicato a qualunque servizio/prodotto oltre un certo costo. Il pago/pretendo è un po' morto ormai, siamo sul pago/speriamo bene :sneer:
Poi se storci il naso per la grafica in Hades il tuo concetto di bellezza è strano. Hades ha una grafica fenomenale nell'ambito dello stile scelto. È un gioco che non avrebbe senso in stile 3d/iperealistico. Comunque è un titolo indie che partiva da 30€ mi sa a prezzo pieno e li vale molto di più di tanti tripla A. Io l'ho preso su steam e switch e c'ho buttato un mare di ore dentro, ogni tanto lo riprendo e vado avanti. Ultimamente ho fatto un'altra bordata di run andando a chiudere quest secondarie che non avevo ancora fatto dopo tipo 90 e passa run.

A seconda dei gusti ci sono titoli che, secondo me, valgono il prezzo d'acquisto pieno di 60/70€ (ovviamente presi nei rispettivi time frame in cui sono usciti ed al netto di un numero di bug accettabile al lancio): l'ultimo god of war, uno dei vari dark souls/bloodborn, the last of us, Metal Gear Solid V, The Witcher 3, Jedi: Fallen Order, Red dead Redemption, GTA 5, Zelda Breath of the Wild, Nier Automata, Doom/Doom Eternal, Nioh, Sekiro, Titanfall 2, etc etc

Come vedi non ho scomodato i remake per ovvie ragioni, altrimenti si potrebbe citare anche Final Fantasy VII (che devìa comunque abbastanza dalla storia originale per essere quasi quasi considerato nella lista).

Sicuramente il mondo del gaming è cambiato e ci sono meno titoli SP di rilievo, ma noi abbiamo tanto tempo in meno quindi la cosa non ci dovrebbe importare più di un tot.

Tuttavia non è vero che non ci sono titoli validi anche di livello più alto, basta non farsi acceccare dal mondo di merda buttato fuori da EA, Ubisoft, Activision, Take Two, etc etc...



E indovina un pò chi, non appena si sono aperte le possibilità di inserire gli NFT nell'ecosistema videogames, ci si è lanciato a pesce? " NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA e Ubisoft" :sneer:
Tutte le grandi aziende inseguono il profitto, ma cristo la spudoratezza con cui viene fatto da EA e Ubisoft è a livelli da cartone animato.


Ovviamente. Sono la merda della merda. Mi sorprende che ancora non ci si sia fiondata Activision, ma immagino sia troppo sulla graticola ora come ora.

Sylent
11th November 2021, 10:44
Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :

11573


ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio :sneer:

Sylent
11th November 2021, 10:45
È un discorso utopistico Sylent. Andrebbe applicato a qualunque servizio/prodotto oltre un certo costo. Il pago/pretendo è un po' morto ormai, siamo sul pago/speriamo bene :sneer:


Io sono sul "testo a costo zero poi FORSE se vale la pena lo prendo in saldo" :sneer:

Drako
11th November 2021, 10:54
Io sono sul "testo a costo zero poi FORSE se vale la pena lo prendo in saldo" :sneer:

Che è un po' il concetto su cui si basa l'obiezione dei giocatori alla lamentela: "la pirateria causa perdita di vendite". Non è vero perchè se tu provi il gioco e ti piace poi è possibile tu lo acquisti in saldo, senza pirateria non lo avresti comprato a prescindere (forse nemmeno in saldo).

Ora c'è il sistema di refund che aiuta, ma con 2 ore di steam provi davvero poco. Ci vorrebbero più demo o un refund cucito a misura per ogni titolo (molto difficile).

Per questo ho detto che un sistema alla Game Pass funziona molto bene. Peccato non stia facendo i numeri desiderati da microsoft.

Nazgul Tirith
11th November 2021, 10:56
Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :
11573
ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio :sneer:


https://store.steampowered.com/app/569860/Thimbleweed_Park/?l=italian

.

Drako
11th November 2021, 11:01
Ora per dire, pure questo era un giocone (come il seguito) :

11573


ma se lo proponessero oggi non lo guarderei neanche di striscio :sneer:

Oggi non sarebbe la stessa pixel art però, anche quella si è evoluta raggiungendo livelli di "grafica" pazzeschi nell'ambito del suo stile. Basta guardare roba come Dead Cells, Octopath Traveler, Star Renegades per capire che non c'entrano un cazzo con Monkey Island o Prince of Persia. Tu puoi preferire la grafica 3d ubbah che ti fa contare i peli del culo di Kratos, ma non significa che sia l'unica forma di grafica "bella" o "avanzata".

Devon
11th November 2021, 11:11
https://store.steampowered.com/app/569860/Thimbleweed_Park/?l=italian

.

Up

No, spe, ha na grafica demmerda

Nazgul Tirith
11th November 2021, 11:17
Nel mentre pensate che la Bethesda è riuscita oggi 11 novembre 2021 a pubblicare una (l'ennesima) nuova versione di Skyrim :rotfl:

Drako
11th November 2021, 11:22
Anche Bethesda sta diventando una di quelle SH demmerda allucinanti.


Però mi ha fatto venire in mente un altro titolo che valeva la pena prendere a prezzo pieno: The Outer Worlds.

Sylent
11th November 2021, 11:53
Nel mentre pensate che la Bethesda è riuscita oggi 11 novembre 2021 a pubblicare una (l'ennesima) nuova versione di Skyrim :rotfl:

capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo? :madd:


Che è un po' il concetto su cui si basa l'obiezione dei giocatori alla lamentela: "la pirateria causa perdita di vendite". Non è vero perchè se tu provi il gioco e ti piace poi è possibile tu lo acquisti in saldo, senza pirateria non lo avresti comprato a prescindere (forse nemmeno in saldo).

Ora c'è il sistema di refund che aiuta, ma con 2 ore di steam provi davvero poco. Ci vorrebbero più demo o un refund cucito a misura per ogni titolo (molto difficile).

Per questo ho detto che un sistema alla Game Pass funziona molto bene. Peccato non stia facendo i numeri desiderati da microsoft.

dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim... :gha:

Drako
11th November 2021, 12:05
capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo? :madd:



dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim... :gha:

Ma lascia perdere Skyrim, te ne ho citati una marea di titoli belli. L'innovazione è un po' difficile in questo campo, a meno di rivoluzioni tecnologiche i tipi di gameplay sono stati più o meno esplorati. Tutto sta in come vengono amalgamati gli elementi.


Per la questione acquisti dipende dal tipo di bene: per le macchine hai i test drive, ma una lavatrice la compri così com'è. Leggi le recensioni e poi strisci ed in teoria c'è la stessa possibilità per i giochi. Solo che ci si fa prendere dalla foga e non si aspettano sconti/review un po' meno pilotate. Tv, lavatrici, frigoriferi aspettiamo i saldi e ci documentiamo a modo poi passiamo ai giochi, strisciamo presi dalla scimmia e ce ne pentiamo.

Ora si parla di spese diverse ovviamente, ma il concetto di base dovrebbe essere la pazienza. Sicuramente sarebbe preferibile avere più trial version e demo, ma alla fine basta aspettare qualche giorno per gameplay e considerazioni per farsi un'idea di un titolo. Questa è la parte in cui la colpa ricade sul giocatore che ha la cazzo di fregola e fa fare vendite alle SH bastarde.

Kat
11th November 2021, 12:22
Non capisco il discorso di comprare a scatola chiusa, a meno che si intenda al day one.
C'è tanto di quel materiale disponibile in rete per capire se un gioco interessa o no, già solo tutti con quelli che fanno streaming su twitch ti puoi fare un'idea molto precisa del gameplay.
A sentire alcuni sembra che siamo nel 1990 dove ti basavi sulla recensione di 2 o 3 riviste cartacee.

Drako
11th November 2021, 12:24
Non capisco il discorso di comprare a scatola chiusa, a meno che si intenda al day one.
C'è tanto di quel materiale disponibile in rete per capire se un gioco interessa o no, già solo tutti con quelli che fanno streaming su twitch ti puoi fare un'idea molto precisa del gameplay.
A sentire alcuni sembra che siamo nel 1990 dove ti basavi sulla recensione di 2 o 3 riviste cartacee.

Ma infatti è proprio il punto in cui va a cascare l'asino lato giocatori come ho detto. È troppo facile comprare un gioco oggi e non si pensa alle "conseguenze".

Nazgul Tirith
11th November 2021, 12:29
capisci perché rosico? possibile che non ci sia nessuno con voglia (possibilità ne hanno...) di sviluppare qualcosa di innovativo? :madd:



dal mio punto di vista, la vendita di giochi "a scatola chiusa" senza possibilità di refund è al limite dello scam.
Quando compri una macchina ci entri, la provi, fai un test ride, vedi varie offerte e POI la compri.
Qua PRIMA compri POI provi e ti attacchi al cazzo se fa merda.

Se questo mondo fosse al pari del reale con gli acquisti, a mio modo di vedere un buon 70/75% delle SH avrebbe già chiuso (giochi di merda venderebbero zero dopo un "test ride" approfondito o refund esteso oltre le 2 ore) e magari quelle rimaste proporrebbero roba valida per evitare il fallimento.
Invece ci stanno evidentemente quantitativi di whales sufficienti a foraggiare un mercato spazzatura che ci ha portato all'ennesima remastered di Skyrim... :gha:

Guarda che di giochi innovativi ce ne sono veramente tanti, molto piu di un tempo. C'e tutta la scena indie che non propone roba a 60 euro + DLC vari e che ha idee e abilità.

E non si punta sulla supergrafica, l'occhio vuole la sua parte ma basta saper fare il proprio mestiere, artisticamente ci sono giochi che sono anni luce avanti.

God of War è un tripla A graficamente al top quando è uscito e quando uscirà su Steam sarà sicuramente l'apice. Gameplay ci sta anche il classico action moderno, ma la trama è una mera traghettata verso una trilogia. Eppure ha il graficone. Però alla fine racconta poco e nulla a livello narrativo e puo andare avanti per tutto il gioco premendo 2 tasti e ammazzando i soliti 2 nemici. Fine.

Superhot indie innovativo con grafica minimalista (VOLUTA) ed una trama atipica ed interessante.

Tutti i dark souls, seikiro, bloodborne non hanno una grafica da urlo, ma sono artisticamente e stilisticamente avanti anni luce rispetto a moltissimi altri titoli ed infatti sono un vero e proprio cult che ha creato un genere di riferimento.

Lo stesso Elden Ring che sta per uscire non ha chissa quale grafica ma ha una sua parte artistica.

E sono solo una manciata d'esempi.

Il mercato si è espanso e fattura di piu dell'industria cinematografica. Ma cio non vuol dire che esce solo merda, anzi ha dato la possibiltà a tanti sviluppatori minori di emergere e creare giochi che vale veramente la pena giocare.

Quello che ti avevo postato, Inscryption è in tuttii suoi lati un vero e proprio capolavoro a livello di trama/audio/narrazione "cassato" perchè non ha la grafica da urlo? Dai.

Shub
11th November 2021, 12:32
Nessuno fa più giochi come Lula The Sexy Empire... :love:

Drako
11th November 2021, 12:37
Nessuno fa più giochi come Lula The Sexy Empire... :love:

Ti ci sarai tirato troppe pippe in gioventù, ecco perchè ora hai il cervello bruciato :sneer:

Dryden
11th November 2021, 12:41
Nessuno fa più giochi come Lula The Sexy Empire... :love:

Io sono rimasto in casa e giocavo all'italianissimo Virtual Inseminator della GMM GAME OVER ITALIA :rotfl:

Sylent
11th November 2021, 13:29
Guarda che di giochi innovativi ce ne sono veramente tanti, molto piu di un tempo. C'e tutta la scena indie che non propone roba a 60 euro + DLC vari e che ha idee e abilità.

E non si punta sulla supergrafica, l'occhio vuole la sua parte ma basta saper fare il proprio mestiere, artisticamente ci sono giochi che sono anni luce avanti.

God of War è un tripla A graficamente al top quando è uscito e quando uscirà su Steam sarà sicuramente l'apice. Gameplay ci sta anche il classico action moderno, ma la trama è una mera traghettata verso una trilogia. Eppure ha il graficone. Però alla fine racconta poco e nulla a livello narrativo e puo andare avanti per tutto il gioco premendo 2 tasti e ammazzando i soliti 2 nemici. Fine.

Superhot indie innovativo con grafica minimalista (VOLUTA) ed una trama atipica ed interessante.

Tutti i dark souls, seikiro, bloodborne non hanno una grafica da urlo, ma sono artisticamente e stilisticamente avanti anni luce rispetto a moltissimi altri titoli ed infatti sono un vero e proprio cult che ha creato un genere di riferimento.

Lo stesso Elden Ring che sta per uscire non ha chissa quale grafica ma ha una sua parte artistica.

E sono solo una manciata d'esempi.

Il mercato si è espanso e fattura di piu dell'industria cinematografica. Ma cio non vuol dire che esce solo merda, anzi ha dato la possibiltà a tanti sviluppatori minori di emergere e creare giochi che vale veramente la pena giocare.

Quello che ti avevo postato, Inscryption è in tuttii suoi lati un vero e proprio capolavoro a livello di trama/audio/narrazione "cassato" perchè non ha la grafica da urlo? Dai.

Ho sicuramente generalizzato troppo. Il topic tratta principalmente MMORPG o roba online, io mi riferivo quasi esclusivamente a quello.
Single player offline ce ne sono sicuramente di belli, ma li il problema non è né la grafica (eccelsa su alcuni) né il gameplay (molto valido in tanti tipo i souls) ma la longevità. Sono pochi i giochi da 150/200 ore... si attestano tutti sulle 30/40/50 che mi pare una micragnosità (2 settimane a dire tanto).

La mia risposta corretta sarebbe dovuta essere "nel panorama MMORPG o massive online in genere esce solo monnezza da tempo e non vedo innovazioni in arrivo". Ed in questo caso si, compri quasi a scatola chiusa nonostante milioni di video o altro perché le magagne escono "in corso d'opera" quasi sempre.

Nazgul Tirith
11th November 2021, 13:56
Ho sicuramente generalizzato troppo. Il topic tratta principalmente MMORPG o roba online, io mi riferivo quasi esclusivamente a quello.
Single player offline ce ne sono sicuramente di belli, ma li il problema non è né la grafica (eccelsa su alcuni) né il gameplay (molto valido in tanti tipo i souls) ma la longevità. Sono pochi i giochi da 150/200 ore... si attestano tutti sulle 30/40/50 che mi pare una micragnosità (2 settimane a dire tanto).
La mia risposta corretta sarebbe dovuta essere "nel panorama MMORPG o massive online in genere esce solo monnezza da tempo e non vedo innovazioni in arrivo". Ed in questo caso si, compri quasi a scatola chiusa nonostante milioni di video o altro perché le magagne escono "in corso d'opera" quasi sempre.


Gli mmo non sono piu un genere di riferimento per questo mercato, quindi esce poco o nulla. I "vecchi" non hanno piu il tempo materiale di stare tutte quelle ore attaccate ad un mmo, i giovani preferisco qualcosa di piu immediato e fruibile.

Gli mmo non collimano con nessuna delle due richieste ed infatti il mercato è lentamente andato a sparire e salvo rare eccezioni (FF14) non è un mercato con qualche tipo di possibilità di successo.

La durata media è sulle 50 h e ci puo anche stare eh...perchè aver un gioco da 200 h ma 150 delle quali le passi a fare fetch quest o girare a caso non è che sia proprio il massimo.

Soltanto Witcher 3 è riuscito nell'impresa di creare un gioco da 150 ore, tutte belle con un senso dall'inizio alla fine sia sulla main che sulle Sub. Ma è veramente l'unico eh.

Dryden
11th November 2021, 13:56
Single player offline ce ne sono sicuramente di belli, ma li il problema non è né la grafica (eccelsa su alcuni) né il gameplay (molto valido in tanti tipo i souls) ma la longevità. Sono pochi i giochi da 150/200 ore... si attestano tutti sulle 30/40/50 che mi pare una micragnosità (2 settimane a dire tanto).



Per te è una micragnosità per me sono anche troppe, per come sono diventato il mio target sono giochi medio\brevi il più intensi possibile (e passate le 30 ore non sono giochi brevi). Capolavori come RDR2 per me sono inavvicinabili a causa del tempo che necessitano, Witcher 1 e 2 giocati, il 3 mai potuto avvicinare.
Ancora una volta quindi, dipende dall'utente, è soggettivo, e se permetti fossi uno sviluppatore sentendo quello che chiedi: graficone (ma deve girare pure sul pc di Shub), valori produttivi top (ma non voglio pagarlo 70€, anzi, prima te lo pirato poi decido), innovativo e rivoluzionario (in base a cosa? oggettivamente o su base della tua esperienza circoscritta?, deve durare 200 ore (ovviamente senza mai annoiare o avere cali di ritmo) ------> ti riderei in faccia.
Mi sembra la puntata dei Simpson in cui il fratello di Homer fa la macchina esattamente come dice quest'ultimo

https://static.wikia.nocookie.net/simpsons/images/0/05/TheHomer.png/revision/latest?cb=20090908145331

Sylent
11th November 2021, 15:25
Per te è una micragnosità per me sono anche troppe, per come sono diventato il mio target sono giochi medio\brevi il più intensi possibile (e passate le 30 ore non sono giochi brevi). Capolavori come RDR2 per me sono inavvicinabili a causa del tempo che necessitano, Witcher 1 e 2 giocati, il 3 mai potuto avvicinare.
Ancora una volta quindi, dipende dall'utente, è soggettivo, e se permetti fossi uno sviluppatore sentendo quello che chiedi: graficone (ma deve girare pure sul pc di Shub), valori produttivi top (ma non voglio pagarlo 70€, anzi, prima te lo pirato poi decido), innovativo e rivoluzionario (in base a cosa? oggettivamente o su base della tua esperienza circoscritta?, deve durare 200 ore (ovviamente senza mai annoiare o avere cali di ritmo) ------> ti riderei in faccia.
Mi sembra la puntata dei Simpson in cui il fratello di Homer fa la macchina esattamente come dice quest'ultimo

https://static.wikia.nocookie.net/simpsons/images/0/05/TheHomer.png/revision/latest?cb=20090908145331

si forse mi aspetto troppo... ma per un gioco offline non penso sia impossibile unire una grafica moderna (UE5) con una storia degna ed un gameplay adatto ai tempi. E no, non deve girare sul pc di Shub ma su qualcosa di commisurato ai settaggi che metto.
Sul genere mmorpg lo capisco perché ci sono ancora tanti limiti tecnici non superabili, ma certo che se continuano a far uscire liv1-->expo-->liv60-->dungeon/raid, shop estetico blablabla giocato uno li hai giocati tutti.
Serve qualcuno con quale idea geniale di concept o appunto tecnologie rivoluzionarie (che al momento non esistono purtroppo)

p.s: non è necessaria la pirateria, basterebbe avere per obbligo di legge una demo giocabile su ogni gioco messo in vendita.

Nazgul Tirith
11th November 2021, 16:04
p.s: non è necessaria la pirateria, basterebbe avere per obbligo di legge una demo giocabile su ogni gioco messo in vendita.


Oh non ti offendere ma mi hai fatto ribaltare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"obbligo di legge" per una demo? Di un videogioco?

Non pensi di stare un tantino esagerando?

Sylent
11th November 2021, 16:06
Oh non ti offendere ma mi hai fatto ribaltare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"obbligo di legge" per una demo? Di un videogioco?

Non pensi di stare un tantino esagerando?

e perché? ci stanno 7500 leggi che regolamentano le vendite online o l'informatica in genere, perché non aggiungere una demo?

Fanno un interpello parlamentare per il cambio abbonamento di DAZN e non possono mettere una demo ai giochi?

Ripeto l'esempio di prima : entro da un concessionario "scusi posso prenotare un test drive con l'auto"? "no sorry solo a vista qua". "ok ciao grazie non la prendo".
Crei un gioco, lo pubblichi e DEVI inserirci una demo (per esempio di 2 ore per riprendere la policy di Steam) con cui io possa valutare in generale il gioco (come mi gira sulla mia macchina, la giocabilità, la popolazione ecc ecc) senza bisogno che io faccia acquisto e refund ogni volta.

Nazgul Tirith
11th November 2021, 16:10
Bhe il cambio abbonamento di DAZN è una violazione del contratto che loro stessi hanno creato. E' un po diverso.

Che poi al giorno d'oggi hai:

rimborso steam entro 2 ore

altre piattaforme (PERSINO SONY) che prevedono il rimborso entro tot.

Varie beta/prove e via dicendo prima dell'uscita del gioco

Ed alcuni si hanno una demo

Ci sono svariati modi di provare un gioco prima della sua uscita, poi ci sono anche casi dove non è possibile provarlo, ma puoi reperire tutte le informazioni che necessiti in rete prima dell'acquisto.

Poi oh se compri Forza Horizon 5 aspettandoti un fantasy RPG con la narrativa e poi scopri che è un gioco di macchine e t'incazzi il problema è tuo mica loro.

E soprattutto tolto il "caso" di Cyberpunk (che per inciso io ci ho fatto 80 ore all'uscita liscio, zero crash e soliti bug minori che puoi incontrare su qualsiasi altro gioco) dove sono stati questi milioni di casi recenti in cui un gioco è uscito ingiocabile?

Ah no e non basiamoci su X recensioni di steam che fanno review bombing del "PEHHH IL GIOCO MI CRASHA" e poi scopri che sono sotto i requisiti minimi e la loro competenza informatica si ferma al "collego la spina nella presa".

Edit se permetti il servizio che ti offre una Software House è privato. Non è un servizio pubblico. Quindi non ti deve proprio nulla. Compri se non ti piace chiedi il rimborso.

Non vedo perchè una SH privata vende un prodotto e dovrebbe anche "offrirti" le prove. Non sta scritto da nessuna parte e creare un obbligo in tal senso è pura follia.

E comunque ti sei risposto da solo eh.

"c'e una demo?"

No?

Non compro.

La tua scelta è assolutamente libera.

Shub
11th November 2021, 16:16
Ti ci sarai tirato troppe pippe in gioventù, ecco perchè ora hai il cervello bruciato :sneer:

Sie... ammiravo la grandiosità del gioco!!!!!!! Per le pippe a 24 anni aveo chi me le faceva... e non aveva i baffi!! Tanto lo so che andavate li a parare... Cmq... che giochini e giochini.. ci vogliono cose semplici che s'invecchia e ci s'ha meno cerebro e tempo!! In compenso lo spasticismo manico aumenta e il rigonfiamento scrotalis pure!