Log in

View Full Version : Due ruote e dintorni

Pages : 1 [2]

Axelfolie
24th October 2022, 17:06
Come prima moto ho avuto per 5 anni una Kawasaki Versys 650. Una bomba! Facile da guidare e dai costi tutto sommato contenuti rispetto alle dirette concorrenti.
Unico neo le vibrazioni che alla lunga risultano un p? fastidiose ma che non ci hanno impedito di farci una vacanza di una settimana girando per il trentino in due.
Venduta pochi giorni fa, st? valutando l'acquisto di una tracer 900 gt per restare sulla stessa tipologia di moto ma con un motore un p? pi? cazzuto.

Randolk
25th October 2022, 12:02
Io valuterei anche la Guzzi V100 Mandello.

Shalee
26th October 2022, 10:53
11710

BMW, cambio Spingidisco e relativi cuscinetti. 6 settimane che attendo il pezzo dalla casa madre.

Dryden
26th October 2022, 11:09
Il costo della mano d'opera it's over 9000

laphroaig
26th October 2022, 14:29
Come prima moto ho avuto per 5 anni una Kawasaki Versys 650. Una bomba! Facile da guidare e dai costi tutto sommato contenuti rispetto alle dirette concorrenti.
Unico neo le vibrazioni che alla lunga risultano un p? fastidiose ma che non ci hanno impedito di farci una vacanza di una settimana girando per il trentino in due.
Venduta pochi giorni fa, st? valutando l'acquisto di una tracer 900 gt per restare sulla stessa tipologia di moto ma con un motore un p? pi? cazzuto.

ome l'esimio collega qua sopra che tra l'altro c'? caso che abbia visto passare per Milano settimana scorsa con il suo attrezzo, (finora ne ho vista 1 in giro quindi penso che fosse lui:sneer:), suggerirei anche io la Mandello v100 che sembra un bel mezzo ma per me ? presto per valutarla. ? tutto nuovo su quella moto e prima di dargli i tanti quattrini che chiedono aspetterei di vederne sul mercato un po'.

io avendola avuta valuterei oltre alla Tracer anche la versys 1000. sono due moto abbastanza diverse tra loro e entrambe con pregi e difetti. se puoi provale entrambe e vedi come stai in sella, l'erogazione e quelle 4 cose di cui ti puoi accorgere in 15km di test.

comunque su questo genere di moto si casca comunque bene evitando il vstrom 1000 che porello ? tanto tanto solido ma tanto tanto vecchio

Randolk
26th October 2022, 17:55
ome l'esimio collega qua sopra che tra l'altro c'? caso che abbia visto passare per Milano settimana scorsa con il suo attrezzo, (finora ne ho vista 1 in giro quindi penso che fosse lui:sneer:

Eh Milano no, non ci vado da mesi. Se era uno vestito come Fonzie c'? caso che lo conosca :sneer:

Tracer o Versys si casca in piedi, provarle sempre se c'? possibilit?. Il feeling deve scattare subito o quasi.
Di V100 l'unico test drive si ? fatto settimana scorsa a Mandello, tanto entusiasmo ma ? chiaramente presto. Per? anche a me che non piace la tipologia ha fatto vacillare.

Randolk
27th October 2022, 17:06
@Emma https://movies.gaskrank.tv/202210/37704.mp4

Un bel drittone con la T700 andato di lusso.

Verci
27th October 2022, 17:28
si ? cagato sotto e fine

curvetta che poteva fare easy a quella velocit?

Axelfolie
28th October 2022, 08:20
Successo anche a me una volta! Fortuna che era una curva a sx e non ho "dovuto" attraversare la corsia opposta. Per? sensazione orribile quella di rimanere bloccato e non riuscire a curvare.

Verci
28th October 2022, 09:30
? arrivato pinzato e rigido alla curva, se ti prende un poco di panico succede purtroppo e la moto sembra un legno che non si gira. Fortunatamente le gomme moderne hanno un livello di performance veramente alto e avrebbe chiuso la curva se si fosse fidato e mollato i freni.

Gli ? andata cmq bene :-)

Hador
28th October 2022, 10:19
Quella curva a quella velocit? la faccio con lo scooter :nod:

Verci
28th October 2022, 11:25
infatti si ? solo cagato

a questo ? andata meno bene https://www.youtube.com/watch?v=94GEXw4cYow

Randolk
28th October 2022, 12:35
Bravo, apri tutto.
Certi passi bellissimi da fare, tipo la Futa/Raticosa, sono diventati un incubo da fare per colpa di coglioni di questa risma.

Dryden
28th October 2022, 14:29
Pure il tutorial ci stava facendo su, che coglione.

Zaider
28th October 2022, 19:57
cazzo la nuova diavel V4

Randolk
28th October 2022, 21:08
cazzo la nuova diavel V4

26k. Dio cane.

Zaider
29th October 2022, 08:06
26k che darei volentieri QQ

Pic STK
7th November 2022, 17:34
Sentite come rombano le mie canalette https://www.tiktok.com/@georgelorenz/video/7162227313273244933?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1 :D

Dryden
7th November 2022, 18:00
Ma veramente TikTok? (non sono iscritto e non mostra il video)

Pic STK
7th November 2022, 18:39
Ma veramente TikTok? (non sono iscritto e non mostra il video)

Si veramente :D

Randolk
7th November 2022, 19:26
Diobo' ma hai 784 anni, non ti vergogni?

Randolk
7th November 2022, 19:52
Madonna se ? bella.
Bello anche il prezzo, 12.390 fc :|

https://img2.stcrm.it/images/30338357/1000x/20221107-162949833-7255.jpeg

Faz
7th November 2022, 23:52
@Emma https://movies.gaskrank.tv/202210/37704.mp4

Un bel drittone con la T700 andato di lusso.

Piu' guardo il video e piu' nn capisco come sia potuto andare dritto su quella non curva, probabilmente lavorando con 4 dita sul freno anteriore gli entrato l'ABS che nn gli ha piu' permesso di inserire, lavorassi in quel modo sulla mia (no abs) avrei una chiusura di sterzo una curva si e l'altra pure.

Darkmind
8th November 2022, 11:23
Madonna se ? bella.

stupenda, peccato che se spendo quella cifra mia moglie mi uccide prima ancora di fare il primo giro

Pic STK
8th November 2022, 13:47
Diobo' ma hai 784 anni, non ti vergogni?

per niente, anzi :D

comunque non saprei come passarvi un video e quindi lo ho linkato da tiktok :D

Zaider
10th November 2022, 12:57
Madonna se ? bella.

Bella, ma quello scarico non ha davvero un cazzo di senso, e' un pugno in faccia comparato al resto del design

Dryden
10th November 2022, 13:02
Bella, ma quello scarico non ha davvero un cazzo di senso, e' un pugno in faccia comparato al resto del design

L? fanno di proposito per dare la scusa a noi maschietti di comprare scarichi aftermarket venduti a peso d'oro.

Shalee
11th November 2022, 10:49
Madonna se ? bella.

tipica moto da milanese bauscia :sneer:

Randolk
13th November 2022, 15:50
Riassunto di eicma 2022:

https://i.ibb.co/4t3yqLq/IMG-0644-scaled-e1668175974215.jpg

https://i.ibb.co/jgjgkYt/IMG-0562-2-scaled-e1668176866276.jpg

Shub
14th November 2022, 00:41
Io ho altri riassunti ma non li posso postare ahahah

Darkmind
14th November 2022, 10:53
Io ho altri riassunti ma non li posso postare ahahah

ci stava la sezione "segretah" non so se funzioni ancora visto che nemmeno la scrittura base va come dovrebbe :sneer:

Shub
14th November 2022, 11:09
L'Atala non vende moto ma penso il loro stand fosse Il pi? visitato all'EICMA ahaha

Randolk
14th November 2022, 20:46
Vab?, il solito bagno di figa di gomma, capirai.

laphroaig
15th November 2022, 11:45
come tutti gli anni cerco di andare all'EICMA ma non ci riesco.

ho un po' di amici e conoscenti operatori del settore che sono andati e a parte chi ? andato per le fanciulle sono rimasti tutti un po' non dico delusi ma parecchio perplessi.

a livello di presenze ? stato sicuramente un successo ma a parte la cronica mancanza di certi marchi premium bmw, ktm, spidi, dainese, alpinestar ecc, quello che ha lasciato perplessi ? il proliferare di elettrico e prodotti cinesi.

Le note positive mi dicono essere state honda e guzzi ma soprattutto Kove che chi ha visto l'800 ? rimasto abbastanza sconcertato pur essendo gente che non mollerebbe marchi europei e jap neanche sotto tortura.

e qui si apre il problema dei prodotti cinesi che finch? rimanevano confinati ai 500cc o a moto percepite di bassa qualit? (poi parliamone e andiamo a vedere cosa fa con un trk 502 zero highways su youtube e facciamolo con una europea/jap, se va bene pareggiano) poteva pure andare ma se si mettono a salire di cilindrata e di qualit? come kove e il benelli 800 rimanendo su prezzi ultracompetitivi, a europei e jap restano elementi che con il tempo appassiscono come il valore del marchio ed il design (mazinga style coomunque). Honda con la hornet e la transalp sta provando a metterci una pezza con prezzi pi? competitivi, gli altri che faranno? solo 1000 premium?

il fatto ? che la competizione con i produttori cinesi diventa difficile che sia non di prezzo ma su base qualitativa, cio? a parte usare carbonio, schermi sbrilluccicanti, materiali dal pieno e saccheggiare rizoma quindi cose estetiche e facilmente imitabili, tecnologicamente cosa possono fare? si abs cornering, luci adattive, freni ecc ma i motori? investirebbero i dindi necessari su motori a scoppio con la spada di damocle dell'elettrico?

Guzzi ha investito e la Mandello sembra un bel progetto ma sono anche 15.500 per la base e 18k per quella con sospensioni e amenit?. vero che in un mercato che vede come moto pi? vendute il trk 502 e il gs1250 in tutte le sue forme cio? dai 6k ai 20k di moto, prezzare alto pu? non essere sbagliato ma 18k per una Guzzi ci penserei seriamente.

secondo me siamo fottuti.

Verci
15th November 2022, 19:19
il punto del GS, ad oggi, ? che ? tipo una setta.
Prendi un GS a 24k, lo usi 4 anni, ci piazzi su 40k km, lo rivendi a 16k, ce ne metti altri 8k prendi GS nuovo.
Rinse and repeat.

Una cinese nuova la compri a 8k e dopo 4 anni la devi regalare (a mercato attuale). A lato del gradino di ingresso iniziale, poi non vedo grossa differenza.

Il problema ? se ad uncerto punto (e ci stanno arrivando) i gialli inizino a fare motori che siano davvero competitivi. Allora si la setta del GS imploder?, al netto dei fanatici.

PS guido biemva boxerone ma non GS. E ad oggi, per strada, non vedo altro motore migliore del boxerone teutonico.

Zaider
16th November 2022, 09:29
Guzzi sta facendo cose interessanti ultimamente

Shub
16th November 2022, 10:28
Vab?, il solito bagno di figa di gomma, capirai.

VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI e ai CARDIOPATICI

11712

Da domani tutti in bici!!!

Pic STK
29th December 2022, 17:29
https://www.sicurmoto.it/mercato-moto/incentivi-moto-e-scooter-2023-a-che-punto-siamo/#:~:text=Dunque%20nel%202023%20ci%20sono,5%20per%2 0modelli%20non%20elettrici.

io sabato vado a provare la royal enfield continental gt 650 e se mi ispira me la prendo nel 2023 :D

Randolk
29th December 2022, 19:46
A parte che le moto indiane...vabbè, ma la tua non è euro 4? Se sì, niente agevolazione eh. Anche perchè dovresti rottamarla.

Zaider
30th December 2022, 07:14
https://www.sicurmoto.it/mercato-moto/incentivi-moto-e-scooter-2023-a-che-punto-siamo/#:~:text=Dunque%20nel%202023%20ci%20sono,5%20per%2 0modelli%20non%20elettrici.

io sabato vado a provare la royal enfield continental gt 650 e se mi ispira me la prendo nel 2023 :D

dai no, moto indiane no

Dryden
30th December 2022, 10:33
Personalmente a me frega un cazzo che la moto sia Indiana Italiana Inglese Svedese etc, se quando la guardo mi stuzzica tutto il resto passa in secondo piano, è una questione di stile non di passaporto.
Mai avuto moto Indiane ma non avrei problemi a provarle, e le Royal Enflield hanno un certo appeal.

Pic STK
30th December 2022, 18:37
Personalmente a me frega un cazzo che la moto sia Indiana Italiana Inglese Svedese etc, se quando la guardo mi stuzzica tutto il resto passa in secondo piano, è una questione di stile non di passaporto.
Mai avuto moto Indiane ma non avrei problemi a provarle, e le Royal Enflield hanno un certo appeal.

esattamente!

Comunque il mio obiettivo è prendere la seconda moto, non sostituire l'harley che credo non venderò mai:D

Randolk
30th December 2022, 18:57

Eh, insomma. Il blasone per me continua ad avere un certo peso, in campo due ruote. Sarò elitista.
Le RE nello specifico si presentano anche bene, ma è evidente siano per un mercato prettamente diverso da quello a cui guardo io. Cilindrate medio-basse, cavalleria modesta, componentistica economica.

Verci
31st December 2022, 13:27
indiane sono anche KTM e BMW (nelle cilindrate inutili)
sono anche io molto affezionato al marchio (nel mio caso BMW) ma penso che per una moto da usare a caso, buttare qua e là senza farsi problemi e girare per le peggio strade cittadine, una indiana vada cmq benissimo.

PS nel mentre mi son fatto autoregalo di natale... collettori decat + terminale + mappa al boxerone... a lato degli EVIDENTI vantaggi nell'uso (1,5kgm di coppia in più a 4500 giri, nei tornanti in montagna sarà godere puro) ora tuona bene quando apro il gas e sfiamma ad ogni cambio marcia :drool:

Randolk
31st December 2022, 13:51
E' chiaro che poi anche le case major differenziano la produzione: ad esempio, la kawa assembla la Z650rs in Thailandia, mentre la sorella maggiore è full Japan.
E' che proprio le RE sembrano fatte apposta per il mercato indiano: economiche, bassa potenza, bassi consumi.

Dryden
31st December 2022, 14:14
Ma è anche una questione di mercato, chiunque giri in città si sentirà molto più vicino al panorama indiano che non a quello dei tornanti di montagna. Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia, quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto, ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti.

Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).

Randolk
31st December 2022, 19:16
Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me).

Chiaro. Tmaxisti e giessisti una faza, una raza.

Meglio un buon usato, in ogni caso.

Zaider
1st January 2023, 14:38
Ma è anche una questione di mercato, chiunque giri in città si sentirà molto più vicino al panorama indiano che non a quello dei tornanti di montagna. Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia, quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto, ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti.

guarda, questo pensiero davvero non ha senso. Non so come altro rispondere

Dryden
1st January 2023, 19:48
guarda, questo pensiero davvero non ha senso. Non so come altro rispondere

Prova a cambiare prospettiva e vedrai che molte cose cambiano di senso.

Faz
1st January 2023, 21:49
Dai ragazzi RE anche no. Avranno anche un certo fascino, questo lo riconosco, ma la componentistica è quella che è dai, molto meglio una jappo anni 2000 ma tipo tutte.

Poi se l'interesse è che consumi poco e si ripari con un martello e una pinza allora va bene tutto.

La frase mi trova in linea di massima d'accordo, ma se il presupposto è "in città" allora proprio no. E lo dico da abitante a Roma e possessore di moto&scooter.

Dryden
2nd January 2023, 00:03
La frase mi trova in linea di massima d'accordo, ma se il presupposto è "in città" allora proprio no. E lo dico da abitante a Roma e possessore di moto&scooter.

Il problema, almeno quello mio, è che nel momento in cui devo spendere più di 3k su un mezzo a due ruote quello debba essere PER FORZA una moto. Nuova usata italiana cinese fottesega, lo scooter è un mezzo di locomozione, la moto è una moto.
Detto questo comprendo l'enorme vantaggio in praticità che hanno gli scooter in città rispetto ad una moto a marce, ma c'è anche da dire che sono target e segmenti diversi, certo puoi farci le stesse cose ma non vuol dire siano la stessa cosa. Se uno che gira a Roma\Città vuole una moto piuttosto che uno scooter RE ha pensato di potersi inserire in quel contesto con uno stile che al momento piace molto. A Brixton sta andando bene.

Zaider
2nd January 2023, 06:59
Prova a cambiare prospettiva e vedrai che molte cose cambiano di senso.

allora, in realta' penso di aver piu' prospettiva di te e quasi chiunque qui in quanto
- guido moto da 20 anni (19 per la precisione)
- ho effettivamente vissuto in malesia dove ho guidato moto indiane e le ho guidate ogni sacrosanto giorno in quel di KL
- ho esperienza diretta della produzione in India, di come viene fatto business, di come si fanno i prezzi e quali sono le logiche (non automotive, io lavoro soprattutto con le tedesche al momento)
- vivo a dubai, dove vedo moto indiane & cinesi ogni 20 secondi letteralmente

ma ti do ragione nel senso che non mi sono spiegato bene, avrei dovuto spiegare meglio, quindi prendo la frase che non ha senso e la guardiamo assieme
"Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia, quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto, ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti."

"Hanno capito che possono inserirsi in un segmento di mercato che prima non esisteva se non in Asia" : vero, assolutamente vero, gia' nel 2014 pensavo fosse una follia che quel tipo di segmento non fosse sviluppato in Europa, mi sa che lo avevo anche commentato sul forum
"quello dei poveri e stronzi che girano 90% città ma non vogliono rinunciare al fascino della moto" : qua non ci siamo, le moto indiane o cinesi non si rivolgono a poveri stronzi, ma ad un segmento di mercato con un GDP basso rispetto al nostro; non sono poveri per i loro standard, sono meno benestanti secondo i nostri (lo specifico perche' dopo spiego il dettaglio)
"ma neanche alla tranquillità dell'avere un mezzo da "poco" incastrato per strada insieme ad altre decine di ferri a due ruote ed automobilisti inetti." : qua e' dove si passa dall inaccurato, allo sbaglio grave; non c'e' nessuna tranquillita' in un mezzo di quel tipo, zero. I costi di produzione vengono abbattuti togliendo sicurezza, dettagli ed emergenze. Sono mezzi pensati per incidenti frequenti e per fare tonnellate di km con performance orrende (in ogni senso). Hai ragione nel parlare di automobilisti inetti, perche' son disegnati per prendere botte ed essere sistemati a poco.

"Cioè alla fine molto meglio una motocicletta povera che uno scooter da ricchi (per me)." : questa e' la parte piu' nonsensical del pensiero. Mi spiace, non posso dire altrimenti; e' una comparazione inetta per tutta una serie di motivi, tra cui
- Una motocicletta povera non significa nulla, e' una questione di capire cosa si sta comprando e quali sono le logiche alle spalle. Una Honda 250 asia (quelle dei rider) non la userei mai a Milano con la pioggia, e' una condanna a morte. Userei piuttosto un monster vecchio di seconda o terza mano tenuto bene. I soldi che risparmi sono funzione di sistemi di sicurezza non aggiunti perche' non servono laddove son stati prodotti o la sicurezza delle persone e' meno importante. La qualita' della componentistica e' totalmente diversa. L'elettronica ha differenze abissali. Pensare che gli indiani han costruito un prodotto uguale agli inglesi per una frazione del prezzo e' pericolosissimo, cosi' come e' pericoloso pensare che visto che costa poco va benissimo buttare il prodotto in un contesto per il quale non e' stato pensato. Questo manda un mssaggio sbagliatissimo a qualsiasi motociclista (specialmente neofita): MAI risparmiare sulla sicurezza (fidati, sono avvocato del tema perche' ci ho quasi lasciato le penne in moto).
- La scelta non e' tra una moto indiana ed uno scooter, capisco benissimo la tua passione ed il fascino della moto, ma non e' vero che non ci sono opzioni. Hai valutato piuttosto usati Ducati? Usati Triumph? Hai valutato le nuove Jap cafe' retrostyle? e' tutto oltre di prezzo? Io non giudico nessuno sui soldi, ci mancherebbe altro. Mi preoccupo che sia chiaro che il risparmio che pensi di fare oggi te lo stai mettendo contro la tua sicurezza.

Dryden
2nd January 2023, 13:10
Zaider credo che tu non abbia minimamente afferrato il concetto del pensiero, che, neanche per un minuto, ha contrapposto ne la qualità ne la sicurezza delle varie controparti.
Per tranquillità io non mi riferisco alla sicurezza di guida ma a quella di possesso, di parcheggio e di custodia, lì dove avere un mezzo di un certo livello parcheggiato in strada incustodito, di giorno, di notte, sotto il sole, sotto la pioggia, tra una macchina e l'altra, è un pensiero ed una preoccupazione costante che una moto "da poco" alleggerisce notevolmente. I poveri e stronzi sono loro non gli Indiani, perchè è oggettivo che se guidi una moto in una grande città Italiana sei stronzo, e se per la moto puoi spendere 3\4\5k parcheggiandola poi in strada invece che in un box privato sei povero, sicuramente lo sei nella categoria dei motociclisti ( ed è evidente leggendo questo stesso thread).
Poi sul discorso sicurezza mi pare ovvio che un prodotto che costa metà di un altro non possa avere medesimi standard di sicurezza, ma non stiamo parlando di prodotti importati illegalmente, sono mezzi che soddisfano gli standard EU minimi sulla sicurezza altrimenti non sarebbero vendibili, e che hanno abs di serie, cosa che il mio Monster usato non ha.

Ciò detto, posto il fatto che una moto "non cheap" usata (nei limiti del ragionevole, se prendi una moto del 2007 io ne riparlerei) sia sempre meglio di una nuova cheap, dopo 23 anni che guido moto ed ogni altro ferro a due ruote abbia avuto l'occasione di incrociare mi sento di dire che il discorso "sicurezza" in moto arriva fino ad un certo punto: le due ruote non hanno niente a che vedere con la sicurezza in senso oggettivo, se vuoi sicurezza negli spostamenti giri in auto. Girare in moto rimarrà sempre un atto di puro piacere che va contro qualsiasi logica, questo non vuol dire rinunciare alla maggior sicurezza possibile, ma nemmeno fare le verginelle di fronte ad un mezzo sì inferiore ad altri nostrani ma comunque anni avanti rispetto a quello che abbiamo guidato fino a pochi anni fà.

Zaider
2nd January 2023, 17:46
sai il compromesso, allora alla grande

Randolk
2nd January 2023, 18:49
Per me tutta questa bazza sui dispositivi di sicurezza lascia il tempo che trova. ABS, tc, freni radiali, sospensioni attive, giubbotti con airbag, blablabla. Tutta roba che incrementa il livello di sicurezza, per carità, il problema non è la moto. E' il mondo circostante. Ci sono milioni di mezzi in giro, molti di più che anni fa e soprattutto ci sono le teste di merda che guidano costantemente guardando i cellulari. E sono un cazzilione. Paradossalmente, escludendo i dementi che scambiano le strade per piste, in un mondo di soli motociclisti gli incidenti mortali sarebbero ridotti esponenzialmente perchè in moto poni attenzione e hai una sensibilità enormemente accentuata del pericolo. E non guardi nessun cellulare, google maps a parte.

Pic STK
3rd January 2023, 13:08
Per me tutta questa bazza sui dispositivi di sicurezza lascia il tempo che trova. ABS, tc, freni radiali, sospensioni attive, giubbotti con airbag, blablabla. Tutta roba che incrementa il livello di sicurezza, per carità, il problema non è la moto. E' il mondo circostante. Ci sono milioni di mezzi in giro, molti di più che anni fa e soprattutto ci sono le teste di merda che guidano costantemente guardando i cellulari. E sono un cazzilione. Paradossalmente, escludendo i dementi che scambiano le strade per piste, in un mondo di soli motociclisti gli incidenti mortali sarebbero ridotti esponenzialmente perchè in moto poni attenzione e hai una sensibilità enormemente accentuata del pericolo. E non guardi nessun cellulare, google maps a parte.

this

Hador
4th January 2023, 11:27

Io giro in scooter ogni giorno, e quindi non solo con 20 gradi, sole splendente e giornata di weekend, e l'ABS mi ha salvato uno zilione di volte, mentre sono caduto in terra per mancanza di traction control (motivo per cui il prossimo mezzo lo avrà, volevo una zero ma è senza e no grazie).
Il tuo discorso va ancora bene se concepisci le due ruote come mezzo di svago e basta, ma se deve essere un mezzo di trasporto allora più roba ci mettono sopra meglio è, e chi se ne lamenta è un vecchio de merda che -poi- tendenzialmente se ci sono due nubi all'orizzonte prende la macchina

Zaider
4th January 2023, 12:17

Mi spiace Rando ma proprio non condivido. Non lascia il tempo che trova per un cazzo. Il mondo circostante e' un elemento che non si puo' influenzare direttamente, tutto quello che un motociclista ha a disposizione e' lavorare sulla sicurezza attiva e passiva.

Mappe per il TC, ABS adattivi, sospensioni avanzate e miglioramenti in giubbotti e caschi hanno diminuito enormemente il rischio di cadute "stupide" e di ferirsi sul serio in larga parte dei casi.
Un buon ABS riesce a tenere la moto in piedi davanti a pinzate da panico che fino a pochi anni fa avrebbero causato un incidente sicuro, queste sono esattamente le cose che contrastano il mondo circostante.

Ora, per motociclisti esperti posso anche capire una valutazione di questo tipo, ma per neofiti puo' essere letteralmente la differenza tra vita e morte.

Pazzo
4th January 2023, 21:01
bah. io una RE la ho guidata, le avevano due fratelli con cui facevo qualche uscita, ed era un cancello assoluto. Non scherzo dicendo che preferirei guidare uno scooter decente, manco parlo di tmax

Tunnel
5th January 2023, 00:45
Io giro in scooter ogni giorno, e quindi non solo con 20 gradi, sole splendente e giornata di weekend, e l'ABS mi ha salvato uno zilione di volte, mentre sono caduto in terra per mancanza di traction control (motivo per cui il prossimo mezzo lo avrà, volevo una zero ma è senza e no grazie).
Il tuo discorso va ancora bene se concepisci le due ruote come mezzo di svago e basta, ma se deve essere un mezzo di trasporto allora più roba ci mettono sopra meglio è, e chi se ne lamenta è un vecchio de merda che -poi- tendenzialmente se ci sono due nubi all'orizzonte prende la macchina

Da scooterista, concordo al 100%

Verci
5th January 2023, 12:07
seppur io concepisca la moto per uso "svago" - come definito da Hador - e non per una utilità di trasporto fine a sè stessa, sono d'accordo con lui.
Nel senso: nella moto da strada più controlli e aiuti ci sono, meglio è. Perchè è appunto la moto che deve percorrere le strade impestate da automobilisti coglioni, perdite di gasolio in curva di mezzi indegni di poter circolare, buche e sabbia nelle curve, pedoni e ciclisti di minchia.
Nella moto che uso in pista (e non giro in pista col millone, non ne ho nè i soldi nè le capacità) non voglio nessun ausilio, sto in pista e sono lì per divertirmi col mezzo meccanico.

Ma per strada, più roba di aiuto passivo al guidatore c'è, meglio è.

Dryden
5th January 2023, 12:30
bah. io una RE la ho guidata, le avevano due fratelli con cui facevo qualche uscita, ed era un cancello assoluto. Non scherzo dicendo che preferirei guidare uno scooter decente, manco parlo di tmax

C'è da dire che la guidabilità è un valore spesso molto soggettivo, dipendente soprattutto da quale è il tuo punto di riferimento in quel determinato momento (sia di modello di guida, sia di utilizzo), e se non sei un collaudatore con un certo pelo saltare da una moto ad un'altra è spesso traumatico, esempio:

Avevo un CBR600RR, provo il Monster 900 di mio cugggggino -----> un cancello assoluto
Un amico con una Z750 prova il mio CBR600RR -------> scende sconvolto, per lui inguidabile.
Scendo dal CBR e provo una KTM Duke 690 (apprezzatissima all'epoca), quando scendo ho le mani addormentate a forza di vibrazioni e la cervicale logora a causa del brutale on\off
Buell XB12S 1200 con motore Harley, poi una HD 883 e.....vabbè glisso.
Oggi ho un Monster 750, quel cancello assoluto che anni prima mi avevo schifato, e lo adoro per tutto ciò che all'epoca erano difetti, non farei mai a cambio per un CBR.

Poi ripeto queste RE non le ho provate ma stento a credere siano il peggio schifo piovuto sulla terra, o peggio di un Monster del 2001, e nonostante io guidi una moto con tecnologia 0 sono convinto che più sicurezza offre un mezzo meglio è, l'obbligatorietà di alcuni sistemi di sicurezza in questo senso è stato un bene, ma la moto rimane una questione di gusto molto soggettivo.

Pazzo
5th January 2023, 14:45
ma no guarda ti dico, non sono un purista che se la tira e anche quando esco dal mio qualcosa di buono lo trovo, conscio che appunto non è il mio ma una moto pensata per qualcosa di diverso. Il mio punto di riferimento è una Brutale 990R, e ok gran mezzo, ma ormai datato e senza abs e un TC molto approssimativo, ma per dire ho provato un GS che è agli antipodi e diobono che moto, ho provato l'endurone ktm e diobono che moto, ho provato speed triple, cbr rr, r6, gsx, gsr, chi più ne ha più ne metta. Scendo dalla mia e mi faccio prestare da mio padre lo scooterone kymco per andare in tribunale e niente da dire, fa il suo benissimo sempre in relazione a cosa è.

La RE no, fa cacare e penso sia l'unico moto di cui lo ho detto, preferisco il kymco. Tutta la vita meglio un qualsiasi monster / bonneville / jap 600 di 15 anni

Dryden
5th January 2023, 16:23
M'avete messo la voglia di provarla zio cane, la 650? Pò esse peggio di una 883 Harley!?

@Pazzo in casa è passata anche questa

https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/9/4/19472/B_mv-agusta-brutale-800-3.jpg

Brutale 800 pre2018, durata 4 mesi secchi, venduta perchè il posto passeggero era inesistente e la dolce metà di mio cugino lo ha diplomaticamente invitato a cambiare moto.

Zaider
5th January 2023, 17:40
M'avete messo la voglia di provarla zio cane, la 650? Pò esse peggio di una 883 Harley!?

@Pazzo in casa è passata anche questa

https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/9/4/19472/B_mv-agusta-brutale-800-3.jpg

Brutale 800 pre2018, durata 4 mesi secchi, venduta perchè il posto passeggero era inesistente e la dolce metà di mio cugino lo ha diplomaticamente invitato a cambiare moto.

questo e' un GRAN mezzo
altro che la RE cancello edition, cristo

Dryden: ho provato una RE in configurazione malesia, e la 883 in sudafrica. Mi facevano entrambe schifo, ma la harley vinceva 10 a 0 proprio.

Randolk
5th January 2023, 20:35
Vabbè, la brutale col passeggero. Non so, famo anche una indian dark horse per fare del sano offroad? Dai diocà.

Dryden
5th January 2023, 21:19
Vabbè, la brutale col passeggero. Non so, famo anche una indian dark horse per fare del sano offroad? Dai diocà.

Toh vecio un saluto dalla provincia di Roma

11725

Randolk
5th January 2023, 22:11
Usare una forchetta per mangiare il minestrone non è vietato dalla legge, con della pazienza si fa. Ma è da beoti.
C'è sta tizia che non è beota, è semplicemente folle. Farsi 5k km in R1 carica di borse, solo al pensiero mi vengono le ragadi.

https://i.ibb.co/3s98fhW/1.jpg

https://i.ibb.co/Fs6WDC2/2.jpg

Zaider
6th January 2023, 05:32
Usare una forchetta per mangiare il minestrone non è vietato dalla legge, con della pazienza si fa. Ma è da beoti.
C'è sta tizia che non è beota, è semplicemente folle. Farsi 5k km in R1 carica di borse, solo al pensiero mi vengono le ragadi.

https://i.ibb.co/3s98fhW/1.jpg

https://i.ibb.co/Fs6WDC2/2.jpg

verissimo

Faz
6th January 2023, 20:39
A guardarla lei mi sembra ampiamente sotto i 30 quindi si può fare.

Hador
6th January 2023, 21:52
Io me la farei anche sopra i 30

Faz
6th January 2023, 22:37
:sneer: si va beh ma nn intendevo la tipa ma il viaggio.

Randolk
26th January 2023, 13:47
Qualcuno viene al motorbike expo a Verona questo we?

Verci
26th January 2023, 20:32
si ma link della tipa?

Randolk
27th January 2023, 08:15
Vuoi chiederle foto dei piedi?

Verci
27th January 2023, 10:29
sure, yes

Randolk
1st February 2023, 21:38
Arieccoce. Lol.
Venduta la zetina, o meglio passata in famiglia per così dire. Ma così la donna mi resta a piedi. E mica vuoi farla restare a piedi.
Niente, mi rimangio tutto. Questa madama è quanto di più "moto" nel senso letterale del termine abbia avuto occasione di guidare dalla lontana Breva 1400 8v. E' godereccia. E' viva. E' pomposa. Un motore che è un piccolo miracolo e una ciclistica, no vabbè le sospensioni lassamo perde ma in un certo senso è il suo bello. Non so. Forse è vero che le Guzzi hanno un'anima.
In breve, ho quasi passato la zetona a lei, e la porta meglio di me -.-

Ma va bene così. Per una volta, viva l'italianità.

https://i.postimg.cc/xdFwdPh8/327750549-686996726428604-8359287672283178515-n.jpg

Faz
1st February 2023, 22:25
Siamo proprio diventati vecchi di merda :sneer: :sneer:

Dryden
2nd February 2023, 11:23
Bella ma troppo caricata, pare un mulo da soma poverina, falla respirare.

Shalee
2nd February 2023, 13:49
not my type.
moto da Spritz serale.

laphroaig
2nd February 2023, 14:57
la V7 è bella, acchiappa l'occhio, sembra fatta bene e anche per il prezzo hanno una dignità nello spararlo.
però Rand, a te le moto piacciono in larga percentuale e questa è una ventata di nuovo io gli darei qualche migliaio di chilometri. La v7 per me è stata una seria alternativa ma non ho mai potuto provarla, chi la ha mi dice che il motore è molto più vivo di quello che dicono gli aridi dati tecnici ma ho l'impressione, probabilmente sbagliata visto che non testata, che la zetona sia comunque molto più moto e questo alla lunga forse emerge.
comunque gratz ! ha due ruote, Ti piace, è bella e quindi va bene per forza:clap:

Randolk
2nd February 2023, 18:38
Bella ma troppo caricata, pare un mulo da soma poverina, falla respirare.

Ma ha solo le due borse laterali :|
Con telaietti e click fix poi, mica sono saldate.

not my type.
moto da Spritz serale.

Ah beh, se lo dice un GIESSISTA. Pare che dobbiate andare a fare la transiberiana un weekend sì e l'altro pure, poi al primo tornante in salita a destra una strage :rotfl:
Ti aspetto al Giau, con comodo che tanto so che non vi muovete finchè non fanno 20 gradi :nod:

la V7 è bella, acchiappa l'occhio, sembra fatta bene e anche per il prezzo hanno una dignità nello spararlo.
però Rand, a te le moto piacciono in larga percentuale e questa è una ventata di nuovo io gli darei qualche migliaio di chilometri. La v7 per me è stata una seria alternativa ma non ho mai potuto provarla, chi la ha mi dice che il motore è molto più vivo di quello che dicono gli aridi dati tecnici ma ho l'impressione, probabilmente sbagliata visto che non testata, che la zetona sia comunque molto più moto e questo alla lunga forse emerge.
comunque gratz ! ha due ruote, Ti piace, è bella e quindi va bene per forza:clap:

Forse hai ragione. Quello che posso dire dopo duemila km è che, a parte l'ovvia ed enorme differenza prestazionale, sono due modi diversissimi di essere tanto moto. Il 4 in linea è in via d'estinzione, e proprio per questo andrebbe salvaguardato in tutti i modi, ma ti assicuro che quel bi a V è una gioia multisensoriale. Cioè, lo accendi e SCULETTA.
Vediamo se a lungo andare il gap prestazionale sarà troppo evidente.

Pazzo
2nd February 2023, 20:49
bhe zio can al giau prima di maggio ti servono le catene lol

Shalee
3rd February 2023, 10:18
Ah beh, se lo dice un GIESSISTA. Pare che dobbiate andare a fare la transiberiana un weekend sì e l'altro pure, poi al primo tornante in salita a destra una strage :rotfl:
Ti aspetto al Giau, con comodo che tanto so che non vi muovete finchè non fanno 20 gradi :nod:

Quelli sono i Giessisti Lombardi :nod: Sabato scorso, 5 gradi al pomeriggio, ero a fare la Centovalli :sneer:

E poi la mucca e' sempre la mucca :nod:

Zaider
3rd February 2023, 11:00
Arieccoce. Lol.
Venduta la zetina, o meglio passata in famiglia per così dire. Ma così la donna mi resta a piedi. E mica vuoi farla restare a piedi.
Niente, mi rimangio tutto. Questa madama è quanto di più "moto" nel senso letterale del termine abbia avuto occasione di guidare dalla lontana Breva 1400 8v. E' godereccia. E' viva. E' pomposa. Un motore che è un piccolo miracolo e una ciclistica, no vabbè le sospensioni lassamo perde ma in un certo senso è il suo bello. Non so. Forse è vero che le Guzzi hanno un'anima.
In breve, ho quasi passato la zetona a lei, e la porta meglio di me -.-

Ma va bene così. Per una volta, viva l'italianità.

https://i.postimg.cc/xdFwdPh8/327750549-686996726428604-8359287672283178515-n.jpg

Bella!
a parte le sospensioni di merda come si guida? strappa?

Dryden
3rd February 2023, 11:25
Ma ha solo le due borse laterali :|
Con telaietti e click fix poi, mica sono saldate.

Lo so sono io che sono allergico alle borse laterali ed a qualsiasi altra zavorra random. Cerco moto senza il porta targa figurati.

Randolk
3rd February 2023, 17:03
Lo so sono io che sono allergico alle borse laterali ed a qualsiasi altra zavorra random. Cerco moto senza il porta targa figurati.

Ecco un motorista da bar!

Randolk
3rd February 2023, 17:04
Bella!
a parte le sospensioni di merda come si guida? strappa?

E' un burro. Anche grazie alla tanta coppia.

Dryden
3rd February 2023, 17:16
Ecco un motorista da bar!

No solo uno che ha pochissimo tempo per andarci in moto, e proprio per questo non ha bisogno di un cazzo se non dello stretto necessario a farla marciare.

Emma
8th February 2023, 12:14
domanda:non ho tagliandato i 4k ed i 10k km, non ho mai pulito la catena (però l'ho ingrassata un paio di volte)... quanto sono un possessore di merda?

ps ma è vero che senza tagliandi ho perso la garanzia?

Sulimo
8th February 2023, 12:21
per la Honda se non fai i tagliandi presso autofficina autorizzata (almeno 1 l'anno per i primi 4 anni di garanzia o 1 ogni 12mila km) perdi la garanzia.
Credo che valga un pò per tutte le case..

Dryden
8th February 2023, 13:12
domanda:non ho tagliandato i 4k ed i 10k km, non ho mai pulito la catena (però l'ho ingrassata un paio di volte)... quanto sono un possessore di merda?

:facepalm:

Randolk
8th February 2023, 17:49
Deehokan Emma, le basi.

Faz
8th February 2023, 20:26

Direi meglio se compri uno scooterone, cioè fallo x lei.

Shalee
9th February 2023, 14:04
E' un burro. Anche grazie alla tanta coppia.

Nel senso che si scioglie al sole?

Randolk
9th February 2023, 18:52
Nel senso che si scioglie al sole?

https://i.ibb.co/T40f1nw/119936570-1080804519006075-5304900962021136059-n.jpg

Emma
8th March 2023, 22:58
il tagliando dei 4k non esiste, e non avevo ancora superato i 10k. non ho perso la garanzia e sono un ottimo possessore di motociclette.

Randolk
10th March 2023, 18:31
https://youtu.be/OqvBXcTKvuc

Lunghetto, ma ne vale la pena. Il posteriore :eek:

Verci
13th March 2023, 10:40
old but gold

Shalee
23rd March 2023, 11:33
11735

Voci di corridoio indicano che le guzzi in generale abbiano problemi di surriscaldamento già in primavera :sneer:

Randolk
23rd March 2023, 15:16
Ti confondi con le triumph.

Verci
23rd March 2023, 15:17
Voci di corridoio indicano che le guzzi in generale abbiano problemi di surriscaldamento già in primavera :sneer:

qualsiasi moto che abbia quella merda di catalizzatore scaldano come pile di gomme accese dalle troie sulle statali

laphroaig
24th March 2023, 07:24
Rand suggerimenti gomme? Sono vicino al cambio
Le gpr 300 di primo equipaggiamento secondo il mio modesto e non professionale parere sono una discreta chiavica.
Mi dicono che le diablo rosso su sta moto siano una meraviglia e non faccio fatica a crederlo visto il tipo di gomma. Ma io uso la moto 365 gg anno con qualsiasi tempo e quindi la tenuta sul bagnato è fondamentale.
Sulla versys avevo le michelin road 5 e mi sono piaciute tanto.
Tu cosa monti/hai montato?

Verci
24th March 2023, 10:15
metzeler roadtek 01 se

la gpr300 van bene per riscaldare le troie a bordo strada

Shalee
24th March 2023, 11:00
pirelli scorpion rally

Dryden
24th March 2023, 11:46
Se la moto la usi 365 vai diretto con gomme di tipologia tourer, le Metzler Roadtec sono sempre molto apprezzate, anche la controparte Michelin, ma pure lì va molto a feeling\tipologia di moto.

Randolk
24th March 2023, 17:16
Le gpr fanno onco, cambiate dopo 2k km. Adesso monto le bridgestone S22, per me sono perfette anche con pioggia battente.

Randolk
28th March 2023, 22:20
Passavo davanti al concessionario oggi, ho visto "demo bike" e ho detto, massì.

https://i.ibb.co/RHR8MjF/8ef36074-9fb8-47bd-bebb-d49a1f3bab68.jpg

Il CP3 è forse il motore più fun che abbia provato, ancora più del 3 cilindri Triumph. Dotazione elettronica impressive, ha pure 3 livelli di antimpennamento e slittamento laterale. Nota a parte il quickshift bidirezionale: oh, è comodo, anche troppo. Sembra quasi innaturale. Comunque tanto ben di dio, forse troppo. Sospensioni e ciclistica di gran livello, l'anteriore soprattutto è straordinario negli inserimenti in curva e nella maneggevolezza sullo stretto.

Ma...alla fine è una funbike. Sella e posteriore durissimi, passeggero lol, manubrio molto largo in avanti, serbatoio 15l, insomma te lo dice da sola cosa devi farci. Per carità, va benissimo per chi cerca quel tipo di moto da sveltina, ma non sarà mai una compagna di viaggio. E' la scopamica, 'na botta e via, ci vediamo poi. Però nel frattempo si gode un bel po'.

Emma
30th March 2023, 17:16
meglio quella dietro col cp2

Zaider
17th April 2023, 12:36
dopo aver tentato il colpo gobbo e di ricomprarmi la mia splendida RnineT la fidanzata si e' lanciata in mezzo.
Lei voleva una moto per 2
Io una roba per divertirmi da solo

Sono fiero di aver vinto la battaglia e di essermi comprato il multistrada V4S full

MA dio cane.

Randolk
17th April 2023, 21:16
Dovevi fare come me. Fargliene prendere una sua.
Comunque non sei caduto male, dai.

Zaider
18th April 2023, 08:20
No, in realta' ho fatto un bel test ride prima di comprarla e mi son ricreduto su diverse cose.
Nonostante il v4 monti anteriore da 19 la moto e' molto molto agile e maneggevole, si porta facilmente, entra bene in curva (almeno nelle cose tranquille che ho potuto provare in un test ride).

La sella bassa aiuta parecchio, anche le sospensioni abbassabili al massimo fino ai 100km/h, questo aiuta un sacco in manovra, essendo io 1.8mt ero abbastanza preoccupato perche' sono abituato ad avere entrambi i piedi ben piantati a terra con margine, cosa che col multi non ho.

Il motore e' molto piacevole, io amavo il boxer della mia RnineT ma anche questo ha una bella spinta ai bassi, non ho sentito la perdita di coppia, ha tanta spinta ed ottima schiena.

Mi delude tutta la storia del ducati connect, e' davvero una merda fotonica, infatti mi son fatto installare il garmin XT ducati.

Verci
18th April 2023, 17:02
avrei scelto la S1000XR...

io per cercare di mettere insieme donna e boxerone (per me miglior motore per la strada ad oggi) sono andato sulla R1200RS
stracomoda in 2, ci si toglie un po' di soddisfazioni da solo

Zaider
19th April 2023, 07:46

io per cercare di mettere insieme donna e boxerone (per me miglior motore per la strada ad oggi) sono andato sulla R1200RS

Lei mi ha bocciato male ll GS, la XR non era male, in realta'.
Ho guidato boxer per tanti anni, mi sarebbe piaciuto. Vedremo come andrà questa esperienza col granturismo, ne parlano tutti benissimo, vi diro'

Shalee
19th April 2023, 10:06

BMW tutta la vita.

Zaider
19th April 2023, 10:16
sinceramente l'unica cosa per la quale BMW davvero e' superiore a qualsiasi altro produttore e' il paralever.
QUando ho fatto la mia comparativa nel test ride e' assurdo di come il paralever si senta e faccia una differenza abissale a qualsiasi velocità.

Pazzo
19th April 2023, 19:03
tutti criticano il gs come moto da bar/dentista ma è un mezzo incredibile, una cosa di quel peso non ha nessun diritto di essere così agile e facile da portare

Randolk
19th April 2023, 20:03
La GS è un po' come Napoli, non è la moto in sè, è chi la porta.
(che poi è una caratteristica che accomuna ormai tante endurone stradali. Versys, Multistrada, Tracer, etc...il problema non è spostarle in moto, semmai da ferme)

Shalee
20th April 2023, 09:04
io parlo per esperienza. Anni luce fa iniziai la passione della moto con un gilera RC600, per passare a diverse tipologie di moto fra cui la Daytona 675, la yahama 600 yzf thundercat, la R6, la r1, la yamaha TDM900, la kawa ER-6N e diverse altre.
Quindi per esperienza da moto maneggievoli a ferri da stiro ne ho usate parecchie.
Col R1200GS , sinceramente non ho MAI avuto problemi ne da fermo ne in movimento e giro prevalentemente con 3 valigie e moglie (piu carico dato che faccio viaggio da non meno di 200km a botta) per colli dalle strade strettissime e curve a gomito alle autostrade o centri città. Non son ne alto ne dal fisico prestante.
Per me la GS e' studiata bene, motore sufficentemente brillante pur essendo un 1200 Boxer con poco piu' di 100CV.

Poi se vogliamo fare gli haters delle GS perche' ci piace un altro modello allora e' un altro discorso.

Zaider
20th April 2023, 11:27
si, capisco bene il punto di vista positivo sul GS, mi sento di dire che lo condivido in larga parte.
Per quanto ci riguarda la mia ragazza non ha approvato il GS, non le piace il design e non era comoda come il multi quando abbiamo fatto il test ride insieme.

Personalmente amo il motore boxer, sulla RnineT me lo son goduto tantissimo, ma soprattutto per il baricentro, anche se la coppia che produce fa spavento. Detto questo condivido anche quello che dice Pazzo sul fatto che per quanto e' grossa e pesante quella moto si porta come nulla, anche da praticamente fermo. Detto questo pero' il design bulky ha iniziato a piacermi meno di prima, e' proprio una moto imponente, il Multi e' piu stretto e non da lo stesso effetto di dimensioni.

Se devo essere sincero nel mio test ride, su strade miste + un po' di provinciali a Ginevra (quindi con limiti bassissimi) con la stessa configurazione (io + passeggero) ho notato solo la differenza del paralever e di come modula la frenata, per il resto il comportamento delle moto era veramente simile (non ho messo il multi in modalita' sport, pero').
Sulla questione maneggevolezza la Ducati ha fatto una roba figa con lo skyhook, dove ora si ha un comando a cruscotto per abbassare del tutto la moto (che cmq capisce da sola il carico e si aggiusta di conseguenza) e tenerla bassa fino ai 100km/h circa, che diventa stracomodo in citta' o nel traffico.

Pic STK
20th April 2023, 15:36
Qualsiasi discorso sul GS trova il tempo che torva. E' una moto da oltre 25k e li vale tutti :D
Chi parla male del GS semplicemente è perchè non se la può permettere :D

Zaider
20th April 2023, 15:41
forse sono impazzito male, ma a ginevra il GS veniva meno del Multi.
Pero' credo sia solo perche' in svizzera pare vendano solo la versione S (oltretutto la mia e' configurata full)

Ho trovato la cosa buffa, detto questo entrambi gran mezzi

Dryden
20th April 2023, 16:06
Qualsiasi discorso sul GS trova il tempo che torva. E' una moto da oltre 25k e li vale tutti :D
Chi parla male del GS semplicemente è perchè non se la può permettere :D

Nessuno parla male del GS ma solo di chi li guida :nod:

Pic STK
20th April 2023, 17:16
Nessuno parla male del GS ma solo di chi li guida :nod:
fino a qualche anno fa era "la moto dei dentisti" invece oggi è stata sdoganata dove, nonostante il prezzo da "ferrari" è la moto più venduta in italia lol

Dryden
20th April 2023, 17:43
fino a qualche anno fa era "la moto dei dentisti" invece oggi è stata sdoganata dove, nonostante il prezzo da "ferrari" è la moto più venduta in italia lol

Nope, la moto più venduta nell'ultimo anno è la Benelli TRK 502 X dal prezzo di 6000€. What's the point?

Randolk
20th April 2023, 18:31
Benelli TRK che tra l'altro è il GS dei povery.
A me gli enduroni fan tutti abbastanza cagare, ma è solo il mio gusto personale. Che invece il giessista medio sia un baluba è un dato oggettivo :nod:

Zaider
21st April 2023, 10:51
Benelli TRK che tra l'altro è il GS dei povery.

Si esatto

Zaider
25th April 2023, 14:58
update

mentre aspetto che mi consegnino il multi son riuscito a fare un altro test ride del multi 4vs, stavolta pero' ho spinto un po' di piu'.
Cristo santo che moto, non ho mai guidato nulla di vagamente simile.

Consiglio a tutti un test ride, dovete davvero provarla l'esperienza. La potenza del motore non ha senso, ma si guida con una facilita' imbarazzante, la frenata e' fantastica, modulabile ma potentissima. Nonostante il 19 anteriore la moto scende in piega con una facilita' devastante, gomma ta pirelli scorpion trail 2

mi han lasciato connettere il telefono per usare ducati connect, son felice di aver comprato e cablato a parte il garmin XT (nonostante esca il 2 a settimane, ma almeno ho avuto un bello sconto), quella e' davvero una merda fotonica

Pazzo
26th April 2023, 16:02
lo ha quello che mi abita sotto, ogni volta che lo vedo tornare ha un bel sorrisone, gran mezzo, bell'acquisto

Zaider
28th April 2023, 11:59
ma sta Bonelli TRK?

https://www.youtube.com/watch?v=atXwZBtynjM

sono impressionato veramente

Pazzo
28th April 2023, 13:59
bho... 240 kg su 47 cv... a 8500 giri, su un bicilindrico, con la coppia massima (bassa) a 5000, mi sa veramente di spolmonata da tornanti in prima
paragone abbastanza insensato quel video, stanno non in categorie diverse GS e questa, fan proprio sport differenti

Zaider
28th April 2023, 14:12
vero, ma la Bonelli regge benissimo, anzi ne parlano benissimo

Dryden
28th April 2023, 14:50
BEnelli Zaider, Benelli :D

La TRK 502x è un successo meritato perchè per quello che costa offre di più. Cel'ha un amico da anni e sta a 60k km guidandola quotidianamente anche in città.

Shalee
2nd May 2023, 09:18
ho avuto modo di provare la TRK. Il motore e' spompato ma ci hanno abbinato un ottimo cambio pero' la coppia fa ridere.
Chiaramente visto il rapporto prezzo-qualità , si puo' considerare un buon investimento se non hai grandi pretese.
Attenzione che trattandosi di un 500cc, la manutenzione va fatta molto spesso. A memoria benelli raccomandava cambio olio filtri ogni 2500km...
I tornanti , in 2, con le borse le fai di prima e frizione eh...

Zaider
2nd May 2023, 10:39
BEnelli Zaider, Benelli :D

La TRK 502x è un successo meritato perchè per quello che costa offre di più. Cel'ha un amico da anni e sta a 60k km guidandola quotidianamente anche in città.

Ho appena realizzato che la tastiera mi corregge il nome, se non me lo avessi fatto notare tu non lo avrei mai visto

Zaider
2nd May 2023, 10:41
ho avuto modo di provare la TRK. Il motore e' spompato ma ci hanno abbinato un ottimo cambio pero' la coppia fa ridere.
Chiaramente visto il rapporto prezzo-qualità , si puo' considerare un buon investimento se non hai grandi pretese.
Attenzione che trattandosi di un 500cc, la manutenzione va fatta molto spesso. A memoria benelli raccomandava cambio olio filtri ogni 2500km...
I tornanti , in 2, con le borse le fai di prima e frizione eh...

guardavo i video youtube di un pazzo maniaco italiano che si e' sparato 85k in 2 anni col giro del mondo sulla TRK.
Gli e' spaccato di tutto e credo sia tornato col telaio storto, ma e' sopravvissuta.

Per 6k di moto e' davvero incredibile, ma si, ovviamente il motore e' spompo, ha praticamente un peso/carenatura da GS

Zaider
2nd May 2023, 10:59
questo long weekend ero in Italia, zona Como/Mandello/Lecco

Quanti GS che ci sono, porca miseria

Pic STK
5th May 2023, 11:54
ma sta Bonelli TRK?

https://www.youtube.com/watch?v=atXwZBtynjM

sono impressionato veramente

ahhahah la benelli ha lo stesso costo degli accessori del GS :D

Randolk
5th May 2023, 20:07
questo long weekend ero in Italia, zona Como/Mandello/Lecco

Quanti GS che ci sono, porca miseria

Sì, ma quante stanno così bene nel verde?

https://i.ibb.co/5KY31GJ/345477099-255231300296824-8072897956589267201-n.jpg

Verci
7th May 2023, 21:56
'spe che metto anche io la verdina nel post

11742

Zaider
8th May 2023, 08:36
in settimana vedo di caricare un po' di rosso, che manca in questo thread

Pic STK
8th May 2023, 10:53
Un pò di nero eleganza :D

https://ibb.co/346DzSq

Zaider
8th May 2023, 11:51

Bella bella!

Zaider
8th May 2023, 14:18
domanda: voi il telepass italiano dove lo tenete sulla moto?
sto leggendo un po' di tutto in merito

Verci
8th May 2023, 14:31
domanda: voi il telepass italiano dove lo tenete sulla moto?
sto leggendo un po' di tutto in merito

non faccio pallostrada in moto... che schifo...

Verci
8th May 2023, 14:31

bella cancellata in ghisa ;)

Pic STK
8th May 2023, 15:33
bella cancellata in ghisa ;)

esattamente, con altri amici con l'harley abbiamo il gruppo whatsup che si chiama Cancelli Calabresi :D

Zaider
8th May 2023, 15:50
si ok ma aiutatemi per il telepass che io devo macinare km in autostrada quando torno da ginevra, non trovo delle pouch apposta, non penso sia furbo attaccare il coso direttamente alla moto

Verci
8th May 2023, 16:07
non pensavo nemmeno fosse una domanda quella sul telepass...

cmq:
- versione barbona: https://www.24mx.ch/product/tasche-telepass-acerbis-x-kl-schwarz_pid-PIA-261006
- versione riccanza: https://www.amazon.it/Lampa-90451-custodia-rigida-Telepass/dp/B07QK13KW4

that's it, that's all

Zaider
8th May 2023, 16:22
grazie mille!

In realta' e' una domanda seria visto che voglio il telepass europeo. Se siamo in 2 nessun problema, ma quando son da solo non e' bello togliersi guanti e tutto, odio fermarmi al casello.

Pic STK
8th May 2023, 17:02
grazie mille!

In realta' e' una domanda seria visto che voglio il telepass europeo. Se siamo in 2 nessun problema, ma quando son da solo non e' bello togliersi guanti e tutto, odio fermarmi al casello.

https://www.youtube.com/watch?v=Xg2br7fQEgo&ab_channel=StefanoCecchini

Shalee
8th May 2023, 17:08
io ho questo sul manubrio e va benone.
https://www.amazon.it/gp/product/B00CJVZDRS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Zaider
8th May 2023, 18:56
grazie di tutti i consigli!

Faz
8th May 2023, 19:15
Io lo tengo nella tasca esterna all'altezza del petto, funziona il 95% delle volte, se nn apre svincolo e via, mi fa la foto ma essendo la targa collegata all'abonamento telepass paga il pedaggio e nn fa la multa.

Zaider
17th May 2023, 08:55
nel frattempo, dopo tanti anni che sognavo di farlo, abbiamo prenotato per nordkapp !

dal 22/07 al 12/08. 9k km
Si parte da ginevra -> hirtshal -> fiordi -> trondheim passando dalla scala dei troll -> lofoten -> tromso -> nordkapp col sole di mezzanotte per il mio compleanno -> ritorno dalla lapponia con tappa a rovaniemi (villaggio di babbo natale) e si conclude con Oslo prima di rientrare

Sono gasatissimo, a parte il cambio inatteso delle valigie (quelle ducati di plastica non van bene) e mi tocca comprare le mytech in alluminio da 58lt + 48lt + 41 lt

Shalee
17th May 2023, 11:47
e mi tocca comprare le mytech in alluminio da 58lt + 48lt + 41 lt

Serve un mutuo :D

Io sto rosikando pesante con questo tempo che fa schifo al weekend e non posso uscire...

Zaider
17th May 2023, 12:31
Serve un mutuo :D

Io sto rosikando pesante con questo tempo che fa schifo al weekend e non posso uscire...

ci ho parlato direttamente, con attacchi, borse interne e paraschiena per il passeggero mi fanno 2100, considerato che Ducati mi spara oltre i 3500 direi che e' sostenibile, ma si, una bella mazzata

ah dimenticavo: ho cercato delle GIVI trekker outback ovunque (37lt x 2) + top case 38lt. Costava un po' meno, tipo sui 1300. ma NON ESISTONO attacchi laterali per il multistrada V4 S, assurdo, anche perche' le valigie in alluminio laterali ducati sono GIVI, ma l'attacco che vende ducati e' tipo 850 euro da solo...

Faz
17th May 2023, 17:18
nel frattempo, dopo tanti anni che sognavo di farlo, abbiamo prenotato per nordkapp !

dal 22/07 al 12/08. 9k km
Si parte da ginevra -> hirtshal -> fiordi -> trondheim passando dalla scala dei troll -> lofoten -> tromso -> nordkapp col sole di mezzanotte per il mio compleanno -> ritorno dalla lapponia con tappa a rovaniemi (villaggio di babbo natale) e si conclude con Oslo prima di rientrare

Sono gasatissimo, a parte il cambio inatteso delle valigie (quelle ducati di plastica non van bene) e mi tocca comprare le mytech in alluminio da 58lt + 48lt + 41 lt

Grande viaggio complimenti!!

Zaider
31st May 2023, 10:33
In ogni caso, dopo aver mandato a fanculo Ducati connect + Sygic per la navigazione (il male dell'umanità) ho preso il garmin XT2, qualcuno vuole una review?

Randolk
6th June 2023, 22:40
Ho avuto occasione di farmi un gran giro in zona colli bolognesi-appennino per castelli e laghi, insieme ad una bonneville t120.
Gran moto, bel motore, tanta coppia ai bassi. Ciclistica mediocre, e resto largo. Alla fine sono due moto da passeggio, ma la v7 gli appoggia le palle in testa anche con minor cubatura (che a dir il vero non sembra nemmeno tanto evidente) sia a livello di comfort generale, sia come "risposta" del motore. E poi, particolare non di poco conto imho, una volta abituato con 21 litri di serbatoio non si torna indietro. Soprattutto non si torna ai 14 scarsi della bonnie.

https://i.ibb.co/80hK240/1.jpg
https://i.ibb.co/L5ZWrdL/2.jpg
https://i.ibb.co/GdwcXx9/3.jpg

Verci
7th June 2023, 22:31
come fate a guidare con le gomme quadre lo sapete solo voi :facepalm:

Randolk
7th June 2023, 22:41
gomme che?

Verci
7th June 2023, 23:13
figa, sono piatte :achehm:

Zaider
8th June 2023, 08:54
come fate a guidare con le gomme quadre lo sapete solo voi :facepalm:

sono moto da passeggio, piegano poco poco, se non sei uno che scende manco te ne rendi davvero conto

Randolk
8th June 2023, 13:31
Ma cosa vuoi piegare con quelle sospensioni? Figa ma avete 78 anni, cosa volete piegare?

Zaider
8th June 2023, 13:33
Ma cosa vuoi piegare con quelle sospensioni? Figa ma avete 78 anni, cosa volete piegare?

perche' parli al plurale? ti ho dato pienamente ragione

Shalee
8th June 2023, 14:24
Figa ma avete 78 anni, cosa volete piegare?

noi? /ponder

Pic STK
28th July 2023, 09:47
ho tolto la Sporty ed ho preso la NextLvl :) https://www.tiktok.com/@georgelorenz/video/7255358007653977371

Randolk
28th July 2023, 21:03
Era più bella la Iron.

Shalee
1st August 2023, 11:19
te sei pronto per la nuova R1300GS?

Randolk
1st August 2023, 17:59
Non sto nella pelle guadda.

Zaider
12th August 2023, 18:57
9000 km in 21 giorni.
Da Ginevra a Nordkapp, foto incredibili, esperienza incredibile. siamo stanchissimi.

La ducatona e' stata eccezionale, viaggio che consiglio a tutti

Pic STK
22nd August 2023, 10:15
9000 km in 21 giorni.
Da Ginevra a Nordkapp, foto incredibili, esperienza incredibile. siamo stanchissimi.

La ducatona e' stata eccezionale, viaggio che consiglio a tutti

Con la Multistrada? appena i figli son grandi mi avvio anche io :D

Pic STK
22nd August 2023, 10:20
Comunque ho tolto la sportster ed ho fatto upgrade :D https://www.tiktok.com/@georgelorenz/video/7262430805010566432

Zaider
22nd August 2023, 10:48
Con la Multistrada? appena i figli son grandi mi avvio anche io :D

si, multistrada v4S con valigie mytech (58l + 49+42lt) + sopra valigie.
Ha funzionato benissimo, il cruise control adattivo mi ha davvero aiutato un sacco. Moto che consiglio a chiunque

Dryden
22nd August 2023, 10:58
Moto che consiglio a chiunque possa permettersela

fixed.

Onestamente regà, ci mancherebbe pure che una moto da 25k non vada bene e non sia da consigliare. Tolte le HD ovviamente :nod:

Meanwhile qualche tempo fa ho fatto il testride della Ducati Scambler 800 2023. Moto che di base rimane uguale alla versione precedente ma con tutta una serie di aggiunte (tecniche ed estetiche) che vanno a migliorare il pacchetto. Strumentazione e quickshift su tutte. La nota dolente al solito è il prezzo, se fosse prezzata 2k in meno sarebbe un successo planetario meglio della Panda.

Zaider
22nd August 2023, 10:59
Comunque ho tolto la sportster ed ho fatto upgrade :D https://www.tiktok.com/@georgelorenz/video/7262430805010566432

aggressiva!!!

Pic STK
23rd August 2023, 11:19
aggressiva!!!

mi manca solo il telecomando per la tv e la birra in mano :D

Randolk
23rd August 2023, 19:34
fixed.

Onestamente regà, ci mancherebbe pure che una moto da 25k non vada bene e non sia da consigliare. Tolte le HD ovviamente :nod:

Meanwhile qualche tempo fa ho fatto il testride della Ducati Scambler 800 2023. Moto che di base rimane uguale alla versione precedente ma con tutta una serie di aggiunte (tecniche ed estetiche) che vanno a migliorare il pacchetto. Strumentazione e quickshift su tutte. La nota dolente al solito è il prezzo, se fosse prezzata 2k in meno sarebbe un successo planetario meglio della Panda.

Io me ne fotterei delle robette nuove: https://www.moto.it/moto-usate/ducati/scrambler-800/scrambler-800-night-shift-2021-22/9243621

Dryden
23rd August 2023, 22:35
Io me ne fotterei delle robette nuove: https://www.moto.it/moto-usate/ducati/scrambler-800/scrambler-800-night-shift-2021-22/9243621

Parli con uno che non ha mai acquistato in vita sua un mezzo nuovo, ma mi rendo conto che tanti preferiscono andare di nuovo, spesso l'usato comporta tante rotture e paturnie.

Zaider
24th August 2023, 09:43

personalmente Gala, nel 2023 se comprassi una Ducati vorrei assolutamente il loro quickshifter, e' semplicemente troppo comodo e ben fatto per non essere usato.
Forse e' la cosa migliore del mio multistrada

Randolk
25th August 2023, 19:11
1. Se mi dai ancora del Gala ti vengo a bucare le gomme e rigare il serbatoio.
2. Il quickshifter in strada per me è del tutto inutile.

Verci
3rd September 2023, 23:07
il quickshifter anche in strade pubbliche se si guida un qualcosa che riesce a fare un minimo di curve è comodissimo. Se non si piega, concordo sia inutile

Zaider
7th September 2023, 09:26
1. Se mi dai ancora del Gala ti vengo a bucare le gomme e rigare il serbatoio.
2. Il quickshifter in strada per me è del tutto inutile.

non ho ben capito da dove mi sia uscito il gala in realta' , non commento il quickshifter, sei una bestia

Randolk
7th September 2023, 18:53
Fosse per me terrei giusto l'abs, il resto di tutta sta merda elettronica ve la potete tenè.

Zaider
8th September 2023, 09:57
Fosse per me terrei giusto l'abs, il resto di tutta sta merda elettronica ve la potete tenè.

Io personalmente trovo enormemente utili le mappe customizzabili, che uso tantissimo quando piove o quando ho tragitti in 2 con bagagli o solo. Trovo utilissimo il quickshifter, su quello non tornero' mai piu' indietro.
anche il cruise dinamico e' tantissima roba

Verci
8th September 2023, 16:36
che uso sulla moto e/o ritengo utili:
- abs cornering
- cruise
- quickshifter
- mappa rain
- sosp semiattive (comode per quando viaggio con donna)

Randolk
10th October 2023, 20:24
E' ora di salutare la verdona. Quasi 50.000km (e ne farebbe altrettanti e oltre), ma più che altro ho ricevuto un'offerta troppo allettante per rifiutarla. Ha quasi 5 anni dopotutto, ma ha anche un gran mercato anche perchè in Europa il modello cafè non lo fanno più. E così al 99% ci salutiamo.
Dopo attenta riflessione, senza dover rinunciare al 4 in linea, la candidata più seria a raccogliere l'eredità è una moto che conosco bene avendola provata in tutte le salse e in tanti percorsi. Ne ho trovata una usata, già visionata, condizioni impeccabili e nemmeno 10.000km. Anno 2022 con già parte delle mod che avrei voluto comunque fare. E sì, c'è anche il qs più tutto il resto dell'elettronica che vi piace tanto. Non è la solita modern classic, decisamente meno comoda sui lunghi tratti (ma per quello c'è la v7), ma conserva tutte le caratteristiche del 4 in linea che adoro con un po' di spinta in più e in generale più aggressione. E' la black edition.

https://i.ibb.co/25vpdZM/1.png

Verci
10th October 2023, 23:37
gran bel ferro!

portatarga incagabile
scarico con padellozzo da togliere immediatamente

Randolk
11th October 2023, 05:39
Sì, il portatarga a braccio è molto cringe. L'SC suona divinamente però.

Shalee
11th October 2023, 09:44
preferisco questa alla tua attuale. uppo Verci.

Verci
11th October 2023, 10:49
Sì, il portatarga a braccio è molto cringe. L'SC suona divinamente però.

portatarga penso ci sia roba bella aftermarket.
Il terminale SC va benissimo, è la padella sotto che va tolta immediately

Randolk
11th October 2023, 12:30
Eh, poi però mi tocca rimappare e mi fotto 4 anni di garanzia.

Pazzo
11th October 2023, 13:51
Eh, poi però mi tocca rimappare e mi fotto 4 anni di garanzia.

ma va ti fan storie davvero per una mappa dici? alla peggio comunque ti tieni i pezzi e rimonti quelli originali se ti serve garanzia

Verci
11th October 2023, 14:01
nemmeno in biemva mi han fatto storie per la moto decat... (e ovviamente rimappata)

non so se in honda son più fiscali

Zaider
11th October 2023, 14:21
quanto ti invidio questo amore per il 4 in linea, io proprio non lo digerisco :(

Randolk
11th October 2023, 15:32
ma va ti fan storie davvero per una mappa dici? alla peggio comunque ti tieni i pezzi e rimonti quelli originali se ti serve garanzia

Honda non so. Kawasaki anche per molto meno. Sicuramente con un intervento sulla centralina ti ridono in faccia per qualsiasi problema al motore.

Randolk
11th October 2023, 16:57
quanto ti invidio questo amore per il 4 in linea, io proprio non lo digerisco :(

Qual è l'ultimo 4 in linea che hai provato? Non è più come una volta con i 4 cilindri con erogazione povera ai bassi/medi e poi bombati in allungo, ormai sono motori molto più fluidi e con tanta schiena.
Per dire, la z900rs eroga 99nm a 6500 giri di coppia, con l'80% della coppia già disponibile a 4500. Vai in quinta con un filo di gas e non fa una piega. Paghi solo un certo on/off avvertibile fino a un certo punto.

Verci
11th October 2023, 22:02
Che siano molto più fruibili, sicuro.

Ma i bicilindrici moderni sono assolutamente inarrivabili in quanto a coppia ;-)

Zaider
12th October 2023, 09:46
Qual è l'ultimo 4 in linea che hai provato? Non è più come una volta con i 4 cilindri con erogazione povera ai bassi/medi e poi bombati in allungo, ormai sono motori molto più fluidi e con tanta schiena.
Per dire, la z900rs eroga 99nm a 6500 giri di coppia, con l'80% della coppia già disponibile a 4500. Vai in quinta con un filo di gas e non fa una piega. Paghi solo un certo on/off avvertibile fino a un certo punto.

Rando, scusami, hai ragione, ho usato una affermazione troppo forte. Ho fatto il test della Mt-10 e non mi e' piaciuta per nulla. Ma i motivi sicuramente vanno aldilà solo del motore.
In ogni caso, non amo particolarmente nemmeno il 4 a V del mio multi, lo tollero, ma non lo amo. Non amavo i giri a cui dovevo rimanere per avere una coppia che mi piace e trovo giusta, tantissimo e' memoria muscolare credo.

Io mi sto segando sul nuovo gs1300, fra 4 annetti me lo compro sicuro. Personalmente io son fatto per guidare 2 cilindri, mi piace a stare marce alte e giri bassi, apprezzo (in giusta misura) lo strappo che mi da quando devo accelerare rapidamente. Il 4 riesco a godermelo solo in pista, dove ho amato la DRE fatta sia col multi che con la panigale v4. MA quello sono io.

Pic STK
12th October 2023, 16:03
Io intanto mi godo il cancello :D
https://www.instagram.com/reel/CyTNVWqoumw/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Verci
12th October 2023, 18:01
su strada aperta al traffico non esiste motore migliore del boxerone biemva

Shalee
13th October 2023, 09:42
su strada aperta al traffico non esiste motore migliore del boxerone biemva

up

Randolk
13th October 2023, 15:44
Sono arrivati i bmw boys oh. Tutti uguali, gnègnègnè il bocser.

Verci
13th October 2023, 15:59
il boxerone, per fruibilità, su strada è seriamente il miglior motore.

Per un uso normale.

Se sei un ciucciamanubri, se sei uno smanettone incallito, se sei un raspafango, se ci vai in pista, etc etc etc allora non ha assolutamente senso.
Se sei invece un utente "normale" che vuole un motore bello da guidare, pastoso, che in pratica non devi mai usare il cambio, che cmq spinge bene (dati i limiti delle strade aperte al pubblico), che abbia buoni consumi e, perchè no, che suoni in ogni caso bene, allora la risposta è boxerone biemva.

Randolk
26th October 2023, 19:48
E' arrivata la nuova Stelvio. Come sempre non il mio genere, ma bella tanto.

https://www.motociclismo.it/esclusiva-mondiale-prova-moto-guzzi-stelvio-2024-83559

Tunnel
26th October 2023, 23:56
Mi piace molto il faro che ricorda il logo

Randolk
17th November 2023, 17:18
:elfhat:

https://i.ibb.co/f4rN7XX/maxresdefault.jpg

Pazzo
17th November 2023, 19:01
gran bella, gran bella

Zaider
20th November 2023, 12:35
la nuova stelvio e' un capolavoro

Randolk
20th November 2023, 18:55
la nuova stelvio e' un capolavoro

Mah, inzomma.
Vista dal vivo rende molto meno. Moooooooooolto belle le livree nuove del v85 piuttosto.

Zaider
21st November 2023, 15:15
a me piace anche un tot la nuova ducati mono, sembra uno spasso da guidare

Tunnel
21st November 2023, 15:33
l'hypermotard 698 pare anche "troppo" divertente da guidare :sneer:
ci sarà un rapporto incidentate/vendute vicino all' 1:1 :sneer:

La moto perfetta da rapina. E' meravigliosa

Randolk
21st November 2023, 18:20
I mono spinti solo offroad (se hai il manico). In strada è da cazzoni.