Log in

View Full Version : Elezioni politiche 2022: cosa voterete?

Pages : 1 [2] 3

Sylent
26th September 2022, 09:14
https://i.imgflip.com/6up9se.jpg

l'unica cosa buona di oggi in effetti

Hador
26th September 2022, 09:17
Aridaglie con sta storia che a sud han votato 5s, forse in sicilia. In calabria han sempre votato destra. I calabresi sono cos? coglioni che votano chi gli dice che sono coglioni :rotfl:
in calabria i 5 stelle sono ben sopra al pd con punte del 35%. A cosenza uninominale ha vinto il 5 stelle (uno dei pochi in italia).

Comunque anche a sto giro MILANO CITTA' STATO cazzo

San Vegeta
26th September 2022, 09:21
sono venuto a leggere tutti i "non li ho votati io"
In Italia ? sempre colpa degli altri, eh?

Shub
26th September 2022, 09:22
Drako..
M5merde primo partito in Campania Calabria e Puglia per voti. Mica l'ho detto io, lo hanno detto gli italiani. E secondo te perch? lo avranno votato?

San Vegeta
26th September 2022, 09:34
Aridaglie con sta storia che a sud han votato 5s, forse in sicilia. In calabria han sempre votato destra. I calabresi sono cos? coglioni che votano chi gli dice che sono coglioni :rotfl:
io tra Battipaglia e Salerno conosco solo gente che vota M5S e estrema destra.... magari si vergognano di dirlo, ma in campania il M5S prende i voti del PD che non ha mai concluso un cazzo negli ultimi 20 anni

Estrema
26th September 2022, 09:42
in campagnia all'uninomila mi pare il candidato delm5s che ? poi l'ex minitro dell ambiente ha straccato di maio e la carfagna eh, insomma passi il giggino che li ci abita solo, ma la carfagna per i campani ha sempre avuto un occhio di riguardo e cmq han scelto il movmento, il reddito di cittadinanza probabilmnte la differenza l'ha fatta ma secondo me anche conte ha fatto una campagna elettorale coi contro cazzi dovevan sparire e invece stan li

Hador
26th September 2022, 09:44
bho io la vedo semplice, vogliono reddito di cittadinanza e freg? col superbonus, per? sono nordista :sneer:
? anche vero comunque che il PD al sud, salvo rari casi, negli ultimi non ha mai avuto esponenti autorevoli / normali.

Drako
26th September 2022, 09:50
in calabria i 5 stelle sono ben sopra al pd con punte del 35%. A cosenza uninominale ha vinto il 5 stelle (uno dei pochi in italia).

Comunque anche a sto giro MILANO CITTA' STATO cazzo

allora sono pure peggiorati :rotfl:

Quando ci vivevo io erano tutti a votare a destra.

More tristezza :nod:

nortis
26th September 2022, 09:59
Giorgina ringrazia assieme al Felpa e alla cariatide scopareccia.
Come funziona, d? l'indirizzo a te e mi fanno ricevere un regalo?
Capisci che ? esattamente come siamo arrivati a questo punto? Le elezioni sono un momento di feedback, dove il popolo commenta la classe dirigente riguardo al proprio operato ed orienta la direzione da prendere secondo i propri problemi individuali. Vedila come una IA che impara, se preferisci. Per come la vedo io, continuando a dare un feedback positivo con il voto si insegna che "siamo un pelo meglio di loro" ? la giusta tattica di sopravvivenza. Poi per? non ci si pu? lamentare se a fare politica restano solo scarafaggi. Non ci si pu? lamentare se manca il coraggio, quando questi non sanno manco cos'? la dignit?. No? Basta meno peggio, grazie. E se Giorgia servir? ad imparare questa lezione, benvenuta Giorgia

Estrema
26th September 2022, 09:59
bho io la vedo semplice, vogliono reddito di cittadinanza e freg? col superbonus, per? sono nordista :sneer:
? anche vero comunque che il PD al sud, salvo rari casi, negli ultimi non ha mai avuto esponenti autorevoli / normali.
per me conte ? stata la salvezza dell'm5s se non avesse fatto la mossa di contestare draghi e non si fosse diviso( che poi in realta ? di maio che se ne andato) staremmo a parlare di cifre molto minori, io che non sono un convinto elettore del movimento parlando coi convinti elettori almeno qui da me nessuno era favorevola a segui di maio, addirittura qui eran piu orientati verso paragone ( che ha fatto una figura di merda allucinante e un po mi dispiace perch? come giornalista/conduttore l'ho sempre ritenuto bravo)

Hador
26th September 2022, 10:08
Ormai chi vota 5 stelle o vuole soldi dallo stato o teme i rettiliani e i poteri forti. Dove a te Estre metto nella seconda categoria.
La tristezza ? che a quelli fai fatica a fare cambiare idea, e il 15% ? tanto

nortis
26th September 2022, 10:16
:rotfl: :rotfl: Minchia Hador, non ti ricordavo cos? simpatico, sei invecchiato bene :rotfl: :rotfl:

Gran sintesi del Movimento

Shub
26th September 2022, 10:20
Beh il reddito di cittadinanza ? un lampante voto di scambio al Sud. Strano al centro nord ha sucato... Sar? il piano sui rigassificatori che lo ha fatto votare.. Pure a Piombino ndo faranno il rigassificatore. Cmq camerati da oggi abolito il passo lento, tutti andranno a passo dell'oca

Hador
26th September 2022, 10:29
altra piccola gioia ? che Tremonti sia riuscito a perdere l'uninominale contro il PD (PD per modo di dire visto chi han candidato, e anche li si torna all'insulto al PD), ci si accontenta con poco :nod:

Estrema
26th September 2022, 10:34
altra piccola gioia ? che Tremonti sia riuscito a perdere l'uninominale contro il PD (PD per modo di dire visto chi han candidato, e anche li si torna all'insulto al PD), ci si accontenta con poco :nod:e ci ? andata bene altrimenti altri 5 anni di tagli lineari chissa dove ci avrebbero portati :D

Hador
26th September 2022, 10:37
secondo me lo mettono come ministro dell'economia, gli do un 70% di probabilit?.
L'altro 30% ? se per caso lo incontro per strada e gli passo sopra col mercedes

Sulimo
26th September 2022, 10:42
secondo me lo mettono come ministro dell'economia, gli do un 70% di probabilit?.
L'altro 30% ? se per caso lo incontro per strada e gli passo sopra col mercedes

Ges? cristo ancora tremonti, una bella ventata di freschezza... yuuuuuuum!

Estrema
26th September 2022, 10:53
Ges? cristo ancora tremonti, una bella ventata di freschezza... yuuuuuuum!guarda che una grossa fetta dei candidati del cdx ? tutta gente che ? gia stata ministro osottosegratario in almeno 1 dei 3 governi berlusconi, solo che alcuni invece di ?presentarsi nelle liste di fi sono in quelle di fdi

Randolk
26th September 2022, 11:11
In un colpo solo, Letta, Salvini e giggino. Anche Pillon deflagrato.
L'emblema di questa tornata elettorale ? che il PD ? riuscito a tenere Bologna. Con Casini.

Glorifindel
26th September 2022, 11:11
I fratelli La Russa e Lotito... non ho idea di come governer? la Meloni, ma gi? ste compagnie in parlamento...

Randolk
26th September 2022, 11:21
Oh raga. SILVIO SENATORE.
Mi sembra di sognare.

San Vegeta
26th September 2022, 11:38
L'emblema di questa tornata elettorale ? che il PD ? riuscito a tenere Bologna. Con Casini.

Quindi Bologna ? passata da comunista a democrazia cristiana. bel salto di qualit?... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nazgul Tirith
26th September 2022, 11:41
Comunque nel breve fara' la fine della Lega. La maggior parte dei vontati di FDI pensano che e' un ritorno al fascismo, che dara' la caccia ai negri e gli immigrati, mettera alla gogna i froci, uscira' della Europa, abolira' l'aborto e via dicendo.

Ma non fara' nulla come non ha fatto nulla il minchia della Lega e tutti gli scontenti si riverseranno a casaccio su di un altro partito che gli garantira' pane per la loro mente da ignoranti del cazzo come e' stato queste elezioni per FDI e come lo e' stato nello scorse per la Lega.

Hador
26th September 2022, 11:42
spe spe, ha tenuto Bologna con Casini candidato PD, versus Sgarbi candidato destra.
Poi ci si chiede perch? l'astensione. Mistero eh
Comunque nel breve fara' la fine della Lega. La maggior parte dei vontati di FDI pensano che e' un ritorno al fascismo, che dara' la caccia ai negri e gli immigrati, mettera alla gogna i froci, uscira' della Europa, abolira' l'aborto e via dicendo.

Ma non fara' nulla come non ha fatto nulla il minchia della Lega e tutti gli scontenti si riverseranno a casaccio su di un altro partito che gli garantira' pane per la loro mente da ignoranti del cazzo come e' stato queste elezioni per FDI e come lo e' stato nello scorse per la Lega.non so, questa mi pare meno scema del felpa, e conseguentemente pi? pericolosa

Nazgul Tirith
26th September 2022, 11:45
Hador guarda, non che veramente ora uno sale al potere anche con il 51% e puo cambiare costituzione, governo e trasformare tutto in una dittatura totalitaria eh.

Non funziona cosi e nemmeno si puo', crederci e' un po stare alla stessa stregua della gente che vive di social e pensa sia tornato il duce.

nortis
26th September 2022, 11:50
Per? ? vero che ? pi? pericolosa del felpa, a me non spaventa tanto lei quanto cosa possa venire dopo se non impariamo la lezione nemmeno a questo giro

Nazgul Tirith
26th September 2022, 11:52
E' gia tanto se ne esce indenne dalla crisi delle bolette appena la palla gli passera' di mano.

Ed i suoi "fedeli" votanti appena vedono che non ci sara' nessun blocco navale, passera' dal 26% al 4%.

Tipo lega dal 35% al 8%.

E comunque oggi come da tradizione ovunque ti giri nessuno ha votato FDI. Un po come B. nessuno lo votava mai.

Hador
26th September 2022, 11:54
Hador guarda, non che veramente ora uno sale al potere anche con il 51% e puo cambiare costituzione, governo e trasformare tutto in una dittatura totalitaria eh.

Non funziona cosi e nemmeno si puo', crederci e' un po stare alla stessa stregua della gente che vive di social e pensa sia tornato il duce.

io non sono preoccupato di quello, ma mi aspetto importanti passi indietro su due fronti: crescita economica ed equit? sociale, dato che sono ladri e incompetenti oltre che identitari, e al giorno d'oggi senza Europa non vai da nessuna parte; e diritti civili delle minoranze. Su questi due fronti hanno tutti gli strumenti per far danni. Dillo agli inglesi quanto il loro voto non faccia la differenza che tanto non cambia nulla.

Ricordo che il 90% dei problemi dell'immigrazione in italia dipendono dalla Bossi-Fini, mai toccata. Ed ? una cosa che ha impattato direttamente e indirettamente la vita di tutti.

Nazgul Tirith
26th September 2022, 11:56
io non sono preoccupato di quello, ma mi aspetto importanti passi indietro su due fronti: crescita economica ed equit? sociale, dato che sono ladri e incompetenti oltre che identitari, e al giorno d'oggi senza Europa non vai da nessuna parte; e diritti civili delle minoranze. Su questi due fronti hanno tutti gli strumenti per far danni. Dillo agli inglesi quanto il loro voto non faccia la differenza che tanto non cambia nulla.

Ma sono d'accordo eh, ma con il PD o quel movimento di disagiati del 5S avresti avuto le due cose?

No sarebbe stata e sara' la stessa identica cosa.

SX-DX-Centro la realta' dei fatti che nessuno dei partiti politici ha nulla da offrire lato economico e sociale e chiunque di loro salira' fara' danni, perche' tutti, nessuno eslcuso sono una completa manica d'incapaci. E l'hanno dimostrato, nel tempo, piu volte.

E comunque se e' riuscita a vincere una che da ai froci dei deviati, e' pro aborto e via dicendo, vuol dire che come ho sempre detto sto paese e' pieno di fascisti di merda

Drako
26th September 2022, 11:57
Il PD sotto il 19%...mamma mia.

Nazgul Tirith
26th September 2022, 12:00
Drako e devono pure essere contenti che e' da 10 anni che vanno avanti e nemmeno fanno campagna elettorale. Nemmeno ci provano. il 19% per un partito del genere e' gia un miracolo nel 2022.

Hador
26th September 2022, 12:01
Ma sono d'accordo eh, ma con il PD o quel movimento di disagiati del 5S avresti avuto le due cose?

No sarebbe stata e sara' la stessa identica cosa.

SX-DX-Centro la realta' dei fatti che nessuno dei partiti politici ha nulla da offrire lato economico e sociale e chiunque di loro salira' fara' danni, perche' tutti, nessuno eslcuso sono una completa manica d'incapaci. E l'hanno dimostrato, nel tempo, piu volte.
abbi pazienza ma preferirei Cottarelli all'economia rispetto a Tremonti o all'idiota che metteranno su :)
Per? cottarelli ha perso all'uninominale contro la SANTANCHE'.

Non penso che il PD avrebbe fatto danni comunque, penso avrebbe fatto poco e cose mediocri, ma non male. La destra invece ha la capit? di fare tanto e farlo male.
Al paese servirebbe qualcuno che fa tanto e bene, ovviamente, e li sono d'accordo nel panorama attuale non c'e'.

Estrema
26th September 2022, 12:03
io mi aspetto che faccia quello che ha sempre detto; semipresidenzialismo perch? se riescono a non farlo anche a sto giro so proprio curioso di vedere che s'inventano

Nazgul Tirith
26th September 2022, 12:04
abbi pazienza ma preferirei Cottarelli all'economia rispetto a Tremonti o all'idiota che metteranno su :)
Per? cottarelli ha perso all'uninominale contro la SANTANCHE'.

Non penso che il PD avrebbe fatto danni comunque, penso avrebbe fatto poco e cose mediocri, ma non male. La destra invece ha la capit? di fare tanto e farlo male.
Al paese servirebbe qualcuno che fa tanto e bene, ovviamente, e li sono d'accordo nel panorama attuale non c'e'.

Ma il popolo vuole loro. Vuole la Meloni e l'ha votata.

Non gli interessano i discorsi su cottarelli-tremonti.

Gli interessano i discorsi su froci e blocchi navali.

Quando abbassi a -0 il livello politico, il risultato che ottieni e' la Meloni.

E di questo, non e' colpevole solo la destra ma pure la sinistra con un partito ridicolo da piu di 10 anni fatto di stronzi che e' campato grazie alle disgrazie altrui, al M5S che e' un cumulo d'idioti messo li a caso a tutti gli altri che si chiedono loro stessi che grandi capacita' abbiano per stare in politica.

Drako
26th September 2022, 12:22
Il popolo vuole loro fino ad un certo punto, se conti il 36% mancante il vero dato della destra sar? il 27% della popolazione.

Il problema ? che non si ha pi? voglia di perdere tempo a votare per vedere zero cambiamenti.

Sylent
26th September 2022, 12:28
Il popolo vuole loro fino ad un certo punto, se conti il 36% mancante il vero dato della destra sar? il 27% della popolazione.

Il problema ? che non si ha pi? voglia di perdere tempo a votare per vedere zero cambiamenti.

Anche perche' chiunque voti ha zero idee per migliorare il futuro, l'importante e' tornare ad avere una poltrona.

Bortas
26th September 2022, 13:20
Si prospetta un periodo bellissimo, non vedo l'ora di assaporare i prossimi mesi ed un pensiero fuggente va a Mattarella.

Nelle analisi:

Il PD ? giustamente esploso, serve un leader nuovo letta non c'? proprio, servono idee, serve una linea, non basta essere il partito di riferimento del centrosinistra e non fare niente altro, non basta pi? finalmente.
La Lega ? giustamente franata, reggere pi? di un decennio con loro come partito di riferimento della destra italiana ha sfrangiato le palle, mi ? sempre sembrato un miracolo di come facesse ad essere sulla cresta dell'onda, inutili inconcludenti manica di cialtroni, difficilmente si rifaranno una verginita'.
5 Stelle: Robaccia miracolata da conte e dal reddito di cittadinanza, per come si erano messe le cose mi ha sorpreso il loro exploit me li immaginavo piu' in basso, il rdc li ha salvati.
Calenzi: Il solito centro inutile e dannoso, rigurgiti di prima repubblica in cerca di una poltrona, vincono il loro spazietto grazie ad un risultato che ha raschiato voti al PD, bene ma non benissimo.
Belusconi, resta di poco sotto la lega ? 15 anni intorno a quella posizione, niente di nuovo continuiamo a pupparcelo dagli anni '90 l'italiano medio lo ama perch? con le televisioni di bassa qualit? e il suo fare trash, venditore di merce di scarso valore e un po' cafone ? il loro specchio e critica pi? pi? nitida.
Meloni e fratelli di mafia, ha stravinto, si diceva da mesi, pi? che per merito suo per evidenti demeriti di tutte le altre forze politiche, capitalizza l'essere stata all'opposizione del governo Draghi, si mangia la lega e parte dei 5 stelle praticamente tutto il bacino di voti ondivaghi che si sposta in massa da partito a partito a ogni votazione.

Gli astenuti sono sopra al 35% dato che continua a crescere e che resta emblematico della situazione attuale.

nortis
26th September 2022, 13:34
https://youtu.be/3O9FFrLpinQ

Questa ? la mia analisi post voto :sneer:

Hador
26th September 2022, 13:55
Ma il popolo vuole loro. Vuole la Meloni e l'ha votata.

Non gli interessano i discorsi su cottarelli-tremonti.

Gli interessano i discorsi su froci e blocchi navali.

Quando abbassi a -0 il livello politico, il risultato che ottieni e' la Meloni.

E di questo, non e' colpevole solo la destra ma pure la sinistra con un partito ridicolo da piu di 10 anni fatto di stronzi che e' campato grazie alle disgrazie altrui, al M5S che e' un cumulo d'idioti messo li a caso a tutti gli altri che si chiedono loro stessi che grandi capacita' abbiano per stare in politica.

ah ma che il principale colpevole sia il PD ? fuori discussione.
Ma d'altro canto era colpa di Renzi. Poi han preso 1 milione di voti in meno dell'altra volta. Ma comunque colpa di Renzi.
Speriamo che abbiano le palle di rivedere il partito e mandare via un po' di gente, o di sfasciarlo e bona cos?

San Vegeta
26th September 2022, 14:38
ah ma che il principale colpevole sia il PD ? fuori discussione.
Ma d'altro canto era colpa di Renzi. Poi han preso 1 milione di voti in meno dell'altra volta. Ma comunque colpa di Renzi.
Speriamo che abbiano le palle di rivedere il partito e mandare via un po' di gente, o di sfasciarlo e bona cos?

? sempre colpa di qualcun altro. Classico italiano. Mai che qualcuno si assuma la responsabilit? delle proprie azioni.

holysmoke
26th September 2022, 15:59
PD scandaoloso cmq, ad iniziare dalle dichiarazioni della Serracchiani ieri notte e per finire Letta, o rifondano o vanno al 3%. Oggi dice "serviva campo largo"... ma vatteneaffanculo oggi lo dici???

Sylent
26th September 2022, 16:04
PD scandaoloso cmq, ad iniziare dalle dichiarazioni della Serracchiani ieri notte e per finire Letta, o rifondano o vanno al 3%

rifondano con cosa? non c'e' un solo partito in Italia che abbia una politica propositiva, tutti a fare bastian contrario all'altro senza idee e senza lungimiranza.
Anche rifondassero, su quali basi? si spostano a sinistra verso il comunismo? l'esempio di Putin e' un monito abbastanza chiaro di cosa l'estremismo dall'altra parte possa fare.
Diventano piu' centristi? c'e' un marasma tale al centro che non ne esci.
Ci vorrebbero "i nuovi cinquestelle" (inteso come partito politico che sparigli le carte con idee nuove ed all'avanguardia, senza magari essere popolato da bibitari e qualunquisti) che facciano saltare il banco... ma e' troppo presto e salvo crolli totali dell'economia italiana (e relativa guerra civile per fame) ci terremo la destra almeno per tutta una legislatura.

Non so veramente se sperare nel botto dell'Italia (magari prima devo andarmene) per veder cadere la destra o se accettarli obtorto collo con la speranza di un'Italia migliore.

Hador
26th September 2022, 16:10
Va che Putin mica ? comunista :|

Il PD ? pieno di gente capace che gestisce molto bene moltissime citt?, le amministrazioni locali sono per lo pi? in mano al centro sinistra. Pero' al nazionale e' in merda ai falliti e agli strateghi, il cui unico scopo e' avere il culo parato.

Incoma
26th September 2022, 16:28
Un finale gi? scritto per un pessimo copione.

Basterebbe che finisse l'era delle primedonne che hanno una meravigliosa idea per la testa (cit. Cesare Ragazzi).
PD+Calenzi+5fessi = 49,28%. il trittico del male 44,02%

In un sistema elettorale come quello attuale, sarebbe stato sufficiente non fare i cazzoni, metter da parte l'ego e le differenze anche significative di vedute politiche, come hanno fatto a dx, ed andare tutti insieme appassionatamente, ed era fatta.

Ma tra occhio della tigre stai sereno, il ducetto di Rignano, il sempreperdente inutile pariolino e l'avvocato phonato populist si sono autoevirati come al solito per fare un dispetto alla moglie, ed ora ci puppiamo n mesi di Melonera + Berlusconi PDR finche vive o 7 anni.

n mesi e non 5 anni perch? tra inflazione tra il 10 ed il 15%, caroenergia e conseguente recessione + disoccupazione/crisi ed impossibilit? a farvi fronte (non si mette certo la Meloni e compagine a cercare di far quadrare i conti che sar? un assoluto casino, tra flat tax e quota 101 promesse) tra n mesi avremo il solito governo tecnico imposto da Bruxelles stile Monti lacrime e sangue.

Con Tremonti ministro dell'economia a lamentarsi del cetViolo globale https://www.youtube.com/watch?v=_eV0jQVWyzY&t=233s

Spero solo facciano in tempo a fare un condonino edilizio che ho due abusini da sanare :)

Dryden
26th September 2022, 16:29
ci terremo la destra almeno per tutta una legislatura.

Non arrivano a 12 mesi, con conseguente ennesimo governo tecnico.
Ci sono troppi fattori avversi di mezzo per far s? che neanche si sognino di durare cos? tanto.

Hador
26th September 2022, 16:38
ma hanno il 68% del parlamento mi sfugge come facciate a puntare su un governo tecnico. Anche se si sfilasse fuori qualcuno probabilmente avrebbero abbastanza voti per tirare avanti comunque

Incoma
26th September 2022, 16:43
ma hanno il 68% del parlamento mi sfugge come facciate a puntare su un governo tecnico. Anche se si sfilasse fuori qualcuno probabilmente avrebbero abbastanza voti per tirare avanti comunque

Perch? appena si tira indietro FI al senato alle prime scaramucce con l'Europa sui conti, probabilmente non staranno in piedi.
E sar? un peccato perch? pi? governano pi? merda fanno... a Cagliari dove c'? il sindaco FDI (mi pare) ha vinto il CSX.

Vedremo.

holysmoke
26th September 2022, 16:43
rifondano con cosa? non c'e' un solo partito in Italia che abbia una politica propositiva, tutti a fare bastian contrario all'altro senza idee e senza lungimiranza.
Anche rifondassero, su quali basi? si spostano a sinistra verso il comunismo? l'esempio di Putin e' un monito abbastanza chiaro di cosa l'estremismo dall'altra parte possa fare.
Diventano piu' centristi? c'e' un marasma tale al centro che non ne esci.
Ci vorrebbero "i nuovi cinquestelle" (inteso come partito politico che sparigli le carte con idee nuove ed all'avanguardia, senza magari essere popolato da bibitari e qualunquisti) che facciano saltare il banco... ma e' troppo presto e salvo crolli totali dell'economia italiana (e relativa guerra civile per fame) ci terremo la destra almeno per tutta una legislatura.

Non so veramente se sperare nel botto dell'Italia (magari prima devo andarmene) per veder cadere la destra o se accettarli obtorto collo con la speranza di un'Italia migliore.

sylent caro ma te lo ha detto qualcuno che il comunismo non esiste piu? Bastano idee progressiste, sociali che pensano alla gente, che la difendano loro i i loro diritti etc etc...

Dryden
26th September 2022, 16:49

Governo Berlusconi 2011, e non c'era nemmeno la guerra di mezzo.
Non vedo questo governo molto simpatico a mercati e UE tutta, non si stanno simpatici nemmeno tra di loro (Il Bomba ? un rosicone in crisi di consensi, B. non credo digerir? mai una donna sopra di lui se non per scopare), tutti e 3 questi elementi insieme sono una ricetta pi? che valida per risultare fatali in un momento come questo, tra guerra e recessione.

Ma poi son 10 anni che i governi non arrivano a fine legislatura, senza guerre e crisi energetiche, sull'arrivare a 5 anni di questo non ci scommetterei nemmeno 1€

Hador
26th September 2022, 16:53
Perch? appena si tira indietro FI al senato alle prime scaramucce con l'Europa sui conti, probabilmente non staranno in piedi.
E sar? un peccato perch? pi? governano pi? merda fanno... a Cagliari dove c'? il sindaco FDI (mi pare) ha vinto il CSX.

Vedremo.Siamo all'assurdo se FI ? oggi vista come forza di garanzia eh, FI ha fatto la merda coi bilanci statali per 20 anni, l'Italia ? l'unico cazzo di paese da avere 3 partiti di destra SENZA posizioni economiche liberali.
Vedremo, ma per me ve li tenete per un bel po' di tempo. Anche perch? viste le percentuali senza FDI non si governa, anche ammettendo di ritirar dentro Renzi e Calenda che dove vedono un buco si infilano, se ti salta la Meloni si rivota.

Staranno su 4-5 anni e vedremo. Speriamo solo che Silvio schiatti prima che lo facciano pdr

Hador
26th September 2022, 17:00
Governo Berlusconi 2011, e non c'era nemmeno la guerra di mezzo.
Non vedo questo governo molto simpatico a mercati e UE tutta, non si stanno simpatici nemmeno tra di loro (Il Bomba ? un rosicone in crisi di consensi, B. non credo digerir? mai una donna sopra di lui se non per scopare), tutti e 3 questi elementi insieme sono una ricetta pi? che valida per risultare fatali in un momento come questo, tra guerra e recessione.

Ma poi son 10 anni che i governi non arrivano a fine legislatura, senza guerre e crisi energetiche, sull'arrivare a 5 anni di questo non ci scommetterei nemmeno 1€l'italia stava letteralmente fallendo e l'europa era nel ruolo di accusatrice. Ora l'europa ? accomodante, e non sta fallendo nessuno. Per me sbagliate se sperate in un deus ex machina europeo che faccia cadere il governo, anche perch? non succede da nessuna parte.

Vedremo. Comunque sono 10 anni che non c'? una maggioranza solida in parlamento. Ora hanno una maggioranza schiacciante: 5 anni non saprei ma 3 o 4 per me se li fanno tutti

Incoma
26th September 2022, 17:01
Io non la vedo come forza di garanzia, ma come scheggia impazzita.

Poi tieni conto che Meloni si ? riempita le liste di ex forzitalioti (Pera, Tremonti tanto per dirne 2) per darsi una presentabilit? e perch? altrimenti toccava candidare altri fascistoni da braccio alzato, quindi i trucchetti sono dietro l'angolo.

E Salvini ha su la data di scadenza come lo yogurt visto il passaggio 30-9%, cosa faranno i suoi dopo che lo avranno evirato ? tutto da vedere.

Non nel breve, ma sotto la pressione dei cazzi che arriveranno ci sar? da ridere.
Sono saltati l'ultima volta sotto un decimo della pressione che ci sar? tra qualche mese.

Incoma
26th September 2022, 17:02
l'italia stava letteralmente fallendo e l'europa era nel ruolo di accusatrice. Ora l'europa ? accomodante, e non sta fallendo nessuno. Per me sbagliate se sperate in un deus ex machina europeo che faccia cadere il governo, anche perch? non succede da nessuna parte.

Vedremo. Comunque sono 10 anni che non c'? una maggioranza solida in parlamento. Ora hanno una maggioranza schiacciante: 5 anni non saprei ma 3 o 4 per me se li fanno tutti

Secondo me non arrivano a compiere 2 anni, ma ripeto, staremo a vedere.

San Vegeta
26th September 2022, 17:04
Siamo all'assurdo se FI ? oggi vista come forza di garanzia eh, FI ha fatto la merda coi bilanci statali per 20 anni, l'Italia ? l'unico cazzo di paese da avere 3 partiti di destra SENZA posizioni economiche liberali.
Vedremo, ma per me ve li tenete per un bel po' di tempo. Anche perch? viste le percentuali senza FDI non si governa, anche ammettendo di ritirar dentro Renzi e Calenda che dove vedono un buco si infilano, se ti salta la Meloni si rivota.

Staranno su 4-5 anni e vedremo. Speriamo solo che Silvio schiatti prima che lo facciano pdr

ma che posizioni economiche vuoi che abbiano che l'unico che capisce un po' di economia ? Berlusconi e lui pensa solo a non finire in prigione. Sono uno pi? scemo dell'altro, appena prenderanno una decisione sar? un bagno di sangue

Dryden
26th September 2022, 17:11
"Non sta fallendo nessuno", adesso, tra 8\12 mesi ? tutto da vedere.

Avranno una pressione addosso su tutti i fronti (sociale, politica, economica, estera) che in confronto fino ad ora abbiamo scherzato, e la classe politica sempre quella ?, non abbiamo eletto WonderWoman, se c'? una cosa che sanno fare ? fallire.

Sylent
26th September 2022, 17:25
sylent caro ma te lo ha detto qualcuno che il comunismo non esiste piu? Bastano idee progressiste, sociali che pensano alla gente, che la difendano loro i i loro diritti etc etc...

Ah boh io lo sostengo da un pezzo, ma ho un gruppetto di amici (capitanati dalla mia testimone di "ex-nozze" candidata alla regione con l'estrema sinistra) che sostengono che l'Italia in mano loro (loro = Rifondazione) uscirebbe da ogni crisi e supererebbe tutti i problemi attuali.
Hanno anche una soluzione per la guerra.
Ti ci farei parlare, li prenderesti a schiaffi al primo "allora"... :nod:

Estrema
26th September 2022, 17:30
Ah boh io lo sostengo da un pezzo, ma ho un gruppetto di amici (capitanati dalla mia testimone di "ex-nozze" candidata alla regione con l'estrema sinistra) che sostengono che l'Italia in mano loro (loro = Rifondazione) uscirebbe da ogni crisi e supererebbe tutti i problemi attuali.
Hanno anche una soluzione per la guerra.
Ti ci farei parlare, li prenderesti a schiaffi al primo "allora"... :nod:spetta sei sicuro che sia di rifondazione perch? a memerio ne conto almeno 4 di partiti comunista in italia eh :D

Hador
26th September 2022, 17:33
"Non sta fallendo nessuno", adesso, tra 8\12 mesi ? tutto da vedere.

Avranno una pressione addosso su tutti i fronti (sociale, politica, economica, estera) che in confronto fino ad ora abbiamo scherzato, e la classe politica sempre quella ?, non abbiamo eletto WonderWoman, se c'? una cosa che sanno fare ? fallire.

tenete anche presente che Monti (Draghi ? una questione diversa) ? andata su perch? il governo in carica si rifiutava non solo di fare le cose che bisognava fare, ma anche di riconoscere che la situazione fosse quella che era (i ristoranti sono pieni, cit.).
In caso di problemi economici un governo potrebbe semplicemente fare quello che deve fare invece che cagarsi in mano e mettere su un tecnico. Ma vediamo :nod:

Milker
26th September 2022, 18:16
Prendere il 16% praticamente solo al sud, definendosi come garanti del "furto di cittadinanza" fa capire come l'italietta sia una nazione senza speranza

Randolk
26th September 2022, 18:48
Letta avrebbe perso anche con un'ipotetica alleanza con Conte, legge elettorale alla mano. E paradossalmente sarebbe stata una maggioranza anche pi? fragile di quella meloniana.

nortis
26th September 2022, 19:16
Te l'hanno mai detto che c'hai una visione del comunismo da intellettualoide anni '90?:pokerfacen:

black
26th September 2022, 19:55
Non arrivano a 12 mesi, con conseguente ennesimo governo tecnico.
Ci sono troppi fattori avversi di mezzo per far s? che neanche si sognino di durare cos? tanto.

vista l'attuale situazione interna/internazionale, non lo vedo come un passo indietro.

ho realmente paura di cosa possa combinare chiunque sia il prossimo governo non tecnico

holysmoke
26th September 2022, 20:26
Te l'hanno mai detto che c'hai una visione del comunismo da intellettualoide anni '90?:pokerfacen:Io nn ho nessuna visione di comunismo

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Hador
26th September 2022, 21:06
Prendere il 16% praticamente solo al sud, definendosi come garanti del "furto di cittadinanza" fa capire come l'italietta sia una nazione senza speranza
ma anche qua intorno al reddito di cittadinanza ? stato fatto il solito circo italiano. Un sussidio contro la povert? per me ? doveroso in un paese dell'europa occidentale, se pago il 40% di tasse, almeno che evitino che la gente debba dormire in strada. Ed e' una vergogna che lo abbia fatto il 5 stelle e non il PD (come il salario minimo, tra l'altro).

Ma ? tutta la cagata dei navigators, del abbiamo sconfitto la poverta', dello spacciarlo come soluzione ad ogni male il problema.
In CH prenderlo (c'e' una roba simile, si chiama assistenza) ? una vergogna. Oltre al fatto che poi ti chiedono i soldi indietro se trovi lavoro.
Ma se devo spendere X miliardi all'anno meglio in reddito di cittadinanza, ovviamente al netto delle truffe, che in bonus 110% che non ha
Letta avrebbe perso anche con un'ipotetica alleanza con Conte, legge elettorale alla mano. E paradossalmente sarebbe stata una maggioranza anche pi? fragile di quella meloniana.quella meloniana non ? fragile hanno due terzi del parlamento :|
per me si fossero presentati assieme con un programma decente se la sarebbero giocata. Purtroppo Conte e' un coglione. C'erano zero motivi per i 5 stelle di far saltare Draghi. Zero. Sono degli imbecilli punto e basta

Randolk
26th September 2022, 21:29
quella meloniana non ? fragile hanno due terzi del parlamento :|
per me si fossero presentati assieme con un programma decente se la sarebbero giocata. Purtroppo Conte e' un coglione. C'erano zero motivi per i 5 stelle di far saltare Draghi. Zero. Sono degli imbecilli punto e basta

Non fragile in senso numerico, fragile come affidabilit? della compagine politica. Salvini ne ha gi? fatti saltare due di governi.
Conte ha fatto la miglior cosa possibile, e comunque in buona compagnia. Io davvero non capisco cosa ci trovavate nel governo dei migliori, un'ammucchiata senza senso e con i DDL che venivano presentati 30 secondi prima del voto, gente che votava senza neppure sapere cosa stesse votando. Tant'? che mi pare chiarissimo dal voto cosa ne pensasse l'elettorato dell'agenda Draghi.

Mellen
26th September 2022, 22:13
Parte bene Giorgia.

Cita una frase non detta da San Francesco grazie a Internet.
Fa incazzare i parenti di Rino Gaetano..

Non male in meno di 24h

Hador
26th September 2022, 22:39
Non fragile in senso numerico, fragile come affidabilit? della compagine politica. Salvini ne ha gi? fatti saltare due di governi.
Conte ha fatto la miglior cosa possibile, e comunque in buona compagnia. Io davvero non capisco cosa ci trovavate nel governo dei migliori, un'ammucchiata senza senso e con i DDL che venivano presentati 30 secondi prima del voto, gente che votava senza neppure sapere cosa stesse votando. Tant'? che mi pare chiarissimo dal voto cosa ne pensasse l'elettorato dell'agenda Draghi.
L'elettorato sono 20 anni che non capisce un cazzo, altrimenti non saremmo dove siamo ora

Randolk
26th September 2022, 22:47
L'elettorato sono 20 anni che non capisce un cazzo, altrimenti non saremmo dove siamo ora

Ah, adesso ? colpa dell'elettorato che non capisce un cazzo. Non dei 54354543262765 governi che si sono succeduti, con dentro due governi tecnici.

Mellen
26th September 2022, 23:23
Madonna stavo vedendo su Propaganda l'ultimo comizio del Cdx e Berlusconi fa davvero paura a vederlo.

Hador
26th September 2022, 23:25
Ah, adesso ? colpa dell'elettorato che non capisce un cazzo. Non dei 54354543262765 governi che si sono succeduti, con dentro due governi tecnici.
L'elettorato ci mette sempre del suo, anche e soprattutto a sto giro.
I 47372842 governi sono stati 3 governi Berlusconi, per tipo 8 anni dei 20 anni in discussione eh. 3 anni di governi tecnici (2 monti, 1 questo). E il resto 5748393 governi di sinistra dalla durata massima di due anni, pi? i 4 anni passati di Conte fascio e Conte comunista.
Sono 20 anni che c'? sempre il solito problema: il centro destra ha un grande seguito (elettorato che non capisce un cazzo), e quelli dall'altra parte litigano talmente tanto che non riescono a fare durare un governo pi? di due anni. Ora che c'? anche il 5 stelle poi addio ci sar? centro destra forever

Randolk
26th September 2022, 23:42
Quindi la colpa ? dell'elettorato medio di centro destra e di Conte che ha fatto cadere Draghi. Ok.
Di nuovo, l'AGENDADRAGHI ha avuto come suoi unici fautori in questa tornata elettorale il PD e Renzenda. Totale: 26%.
Il restante 74%, 3 votanti su 4, ha detto: con l'AGENDADRAGHI mi ci spazzo il culo.

Hador
27th September 2022, 07:27
Quindi la colpa ? dell'elettorato medio di centro destra e di Conte che ha fatto cadere Draghi. Ok.
Di nuovo, l'AGENDADRAGHI ha avuto come suoi unici fautori in questa tornata elettorale il PD e Renzenda. Totale: 26%.
Il restante 74%, 3 votanti su 4, ha detto: con l'AGENDADRAGHI mi ci spazzo il culo.

Infatti il 74% non capisce un cazzo che ? quello che sto dicendo io. E mo ti becchi Giorgina. Semplice no? So cazzi loro mo

Drako
27th September 2022, 07:43
Fdi: 'La Costituzione ? bella, ma ha 70 anni'

Non vedo l'ora di tornare ai mitici anni 50 :rotfl:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

holysmoke
27th September 2022, 08:44
Infatti il 74% non capisce un cazzo che ? quello che sto dicendo io. E mo ti becchi Giorgina. Semplice no? So cazzi loro mo

l'italiano e semplice... gli dici taglio le tasse e via i negher e ti vota ad occhi chiusi, poi puo pure morire di fame e la colpa e sempre di qualcun altro.

San Vegeta
27th September 2022, 09:11
l'italiano e semplice... gli dici taglio le tasse e via i negher e ti vota ad occhi chiusi, poi puo pure morire di fame e la colpa e sempre di qualcun altro.

this

(e quindi ? colpa dell'elettorato che non capisce una sega)

Dryden
27th September 2022, 09:43

Boh non lo so, flat tax e via i negher erano i capisaldi di Salvini ed il suo ? stato il peggior risultato di sempre, ha perso 3 elettori su 4 ed anche l? dove erano delle roccaforti ha perso a scapito di FdI e perfino del PD.
4 anni fa il plebiscito fu per M5S che di questi due temi proprio non hanno mai parlato.

L'italiano e' semplice nel senso che da pi? di 10 anni vota sempre contro quelli che c'erano prima, FdI adesso come fu M5S poi, le promesse funzionavano ai tempi del Berlusca.

Ps. Che poi semmai l'affermazione piu' corretta sarebbe "L'italiano e' semplice, l'Italiano non vota".

Alkabar
27th September 2022, 09:44
E' gia tanto se ne esce indenne dalla crisi delle bolette appena la palla gli passera' di mano.

Ed i suoi "fedeli" votanti appena vedono che non ci sara' nessun blocco navale, passera' dal 26% al 4%.

Tipo lega dal 35% al 8%.

E comunque oggi come da tradizione ovunque ti giri nessuno ha votato FDI. Un po come B. nessuno lo votava mai.

La figura fatta da Salvini con Putin penso abbia giocato assai a suo sfavore in termini di credibilita'.

Alkabar
27th September 2022, 09:46
Vabbeh, adesso formano il governo, si trovano di fronte a una crisi economica della madonna e che pensate esattamente che fanno? State tranquilli che non e' che hanno alcun tipo di margine, siamo in pilota automatico.

Pic STK
27th September 2022, 09:59
Vabbeh, adesso formano il governo, si trovano di fronte a una crisi economica della madonna e che pensate esattamente che fanno? State tranquilli che non e' che hanno alcun tipo di margine, siamo in pilota automatico.

siamo fottuti.

Hador
27th September 2022, 10:09
Boh non lo so, flat tax e via i negher erano i capisaldi di Salvini ed il suo ? stato il peggior risultato di sempre, ha perso 3 elettori su 4 ed anche l? dove erano delle roccaforti ha perso a scapito di FdI e perfino del PD.
4 anni fa il plebiscito fu per M5S che di questi due temi proprio non hanno mai parlato.

L'italiano e' semplice nel senso che da pi? di 10 anni vota sempre contro quelli che c'erano prima, FdI adesso come fu M5S poi, le promesse funzionavano ai tempi del Berlusca.

Ps. Che poi semmai l'affermazione piu' corretta sarebbe "L'italiano e' semplice, l'Italiano non vota".Perch? FdI si ? sovrapposta alla Lega con una figura pi? credibile e con meno figure di merda. Sta pantomima della Russia non so quanto gli abbia fatto perdere a Salvini sinceramente. Realisticamente parlando la Meloni ? molto pi? presentabile di Salvini e anche di Berlusconi, ha fatto un ottimo lavoro di pulizia. Puzzano di fogna eh, sono pieni di gente di merda, ma lei ha lavorato tantissimo per presentarsi bene.

Inoltre al nord la lega aveva tanti voti per il federalismo e le istanze autonomiste, cosa che Salvini ha eliminato dal programma leghista. Venuto a meno quello, tantovale votare gli altri.
In pratica, il leghista ha votato FdI per dare un messaggio alla Lega, che o torna sui suoi passi (autonomie, nord vs sud, etc) o non li vota pi?. Se parlate coi leghisti veraci, quelli di Bossi e Maroni, Salvini lo vedono come fumo negli occhi.
Quindi Salvini ha fatto incazzare la sua base al nord, e allo stesso tempo non ha sfondato al sud dove i 5 stelle e FI hanno retto.

L'italiano comunque vota a caso senza rendersi conto che queste cose, per?, fanno male. Il precariato ha rovinato una generazione e mezzo e si ? risolta solo (e non del tutto) col jobs act, piaccia o no. La Bossi Fini come dicevo ha moltiplicato, e tuttora lo fa, i problemi dell'immigrazione rendendoli endemici. Le finanze creative Tremontiane hanno fatto in modo che ad oggi, 12 anni dopo, ci sia ancora l'iva al 22% tra le pi? alte di europa, senza che ci sia stata alcuna riduzione del carico fiscale sul lavoro (ah no scusate, le partite iva mo non pagano pi? un cazzo, equo cos?). Sempre le finanze creative del centro destra hanno portato alla riforma fornero, al netto di tutte le leggi del cazzo a termine da scambio elettorale, la fornero ? ancora li e dall'anno prossimo so 67 anni per tutti. 20 anni di programmazione sanitaria leghista e forzista in lombardia hanno causato un disastro sanitario col covid, e' letteralmente morta un sacco di gente. Sulle scuole e universit? possiamo parlarne per mesi.
Mi sfugge come si faccia a dire che tanto non cambia un cazzo o tanto arriva un governo tecnico. Per me siete assuefatti.

holysmoke
27th September 2022, 10:17
Hador i leghisti in Lombardia e Veneto hanno votato meloni e non silvietto...

Hador
27th September 2022, 10:18
si ? quello che ho scritto. A programmi sostanzialmente allineati tra Lega e FdI, hanno votato FdI per far fuori Salvini e perch? la Meloni, tra i due, ? pi? credibile.
FI lo han votato al SUD. Perch? non lo so.

Estrema
27th September 2022, 10:22
La figura fatta da Salvini con Putin penso abbia giocato assai a suo sfavore in termini di credibilita'.ma see siamo il paese con la piu alta % di russianlover d'europa a salvini non han perdonato il governo coi 5stelle e draghi so andati tutti dalla meloni gli ex leghisti, che praticamnte flat tax a parte ha detto le stesse cose di salvini 5 anni fa, piu importanza in europa, chiudere i porti agli imkigrati, aiutiamoli a casa loro, siamo atlantisti ma finche non ci trattano da nullita la fmaiglia ? quella cristiana, a volte mi domando se le avete seguite le campagne elettorali e se vi ricordate quelle vecchie :D

holysmoke
27th September 2022, 12:03
come lo ha preso in qlo salvini... meloni lo ha messo in un angolo e la base lo vuole far fuori.

Estrema
27th September 2022, 14:34
? molto complicato buttar fuori salvini dalla lega se lui non se ne va, praticamnte il partito che si chiama in realta lega per salvini premier ? stato creato appositamnte intorno a salvini

San Vegeta
27th September 2022, 17:02
La figura fatta da Salvini con Putin penso abbia giocato assai a suo sfavore in termini di credibilita'.
in una intervista a un AD di una azienda veneta, l'AD ha detto "Noi votavamo Salvini perch? prometteva di dar precedenza a noi sul nostro territorio. Poi si ? messo a fare la guerra ai migranti, ma a noi che ci frega dei migranti? A noi interessa risolvere i problemi qui in veneto, non in Sicilia... e quindi non l'abbiamo votato pi?"

Randolk
27th September 2022, 17:19

Perdonami, ma se snobbi il 74% dell'elettorato, come pensi di poter governare?
Tutti elitisti, democrats wannabe tutti che schifano il popolino grasso.
Bene, governa la ZTL di Milano adesso. Cretino.

Hador
27th September 2022, 18:45
Perdonami, ma se snobbi il 74% dell'elettorato, come pensi di poter governare?
Tutti elitisti, democrats wannabe tutti che schifano il popolino grasso.
Bene, governa la ZTL di Milano adesso. Cretino.
Rando non ti facevo cos? grillino, che brutta fine che hai fatto

Randolk
27th September 2022, 18:54
Ho disegnato peni su entrambe le schede, se vuoi sapere.
Non sono grillino, sono realista. Che ? una condizione a mio modo di vedere pi? assennata che pensare di governare dalla milanodabere snobbando il 74% che non capisce un cazzo.

Hador
27th September 2022, 20:11
Infatti sono all'estero e non torno neanche sotto tortura.
Non ho idea di come si rompa il giochino sinceramente, ma a me pare palese che in Italia la maggior parte della gente non capisca un cazzo in un modo o nell'altro.
Senza scomodare l'alta politica basta vedere il circo infinito sulle unioni civili o sulla cittadinanza.
Qua l'anno scorso il governo (il famoso governo progressista Svizzero) ha proposto di estendere matrimonio e adozioni alle coppie omosessuali. 3 mesi han fatto un referendum. Tipo 55% si e buona li. Zero polemiche. Zero popolo della famiglia. Zero martellamento mediatico del cazzo per mesi sul nulla. Letteralmente una roba come un altra.
Fai na roba, discuti civilmente, voti e bona.

In Italia la sfida politica ? sempre tra chi dice la cazzata pi? grande, e la gente dietro a votarli, dimenticandosi che mezz'ora prima gliela hanno messa nel culo.

Comunque io abitavo a Lambrate, e Milano ha vinto il centro sinistra in tutta la citt? non solo nel centro :nod:

holysmoke
27th September 2022, 21:42
Le nuove generazioni... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220927/e1b1bd1d303fb5b9f2008028366c2060.jpg

Estrema
27th September 2022, 23:23
tanta sinistra quando si ? giovani, poi si inziano a guadagna i soldi e servono i condoni della destra :D

ps finita la riunione del direttivo lega la proposta sul tavolo; per salvini un ministero di peso.

Randolk
27th September 2022, 23:26
Salvini al massimo prende il ministero per la disabilit? (s?, esiste).

Mellen
28th September 2022, 00:46
Chiss? se la Meloni gli fa lo sgarro di non dargli l'interno...
Se lo facesse, quasi quasi me la faccio andare bene per qualche mese

Hador
28th September 2022, 09:49
sempre sul discorso degli elettori idioti mi pare che anche gli UK stanno dando gran prova di loro ancora una volta

San Vegeta
28th September 2022, 09:53
Chiss? se la Meloni gli fa lo sgarro di non dargli l'interno...
Se lo facesse, quasi quasi me la faccio andare bene per qualche mese

n? interni n? esteri. allora si

Mellen
28th September 2022, 09:55
n? interni n? esteri. allora si

? vero che agli Esterni abbiamo avuto il bibbitaro, ma credo che anche la Meloni si vergognerebbe di mandarlo in giro nel mondo con tutte le figure di merda che ? capace di fare.
Inoltre al felpa piace fare la voce grossa con gli immigrati.

Alkabar
28th September 2022, 10:42
https://www.open.online/2022/09/28/giorgia-meloni-premier-primo-decreto-bollette-cartelle/

fondi europei, blablabla...effetto doppler...blabla...

Randolk
28th September 2022, 10:47
Il condonino! Chi l'avrebbe mai detto.

Estrema
28th September 2022, 10:48
? vero che agli Esterni abbiamo avuto il bibbitaro, ma credo che anche la Meloni si vergognerebbe di mandarlo in giro nel mondo con tutte le figure di merda che ? capace di fare.
Inoltre al felpa piace fare la voce grossa con gli immigrati.
spero solo una cosa se ? seria mette crosetto alla difesa

nortis
28th September 2022, 10:55
E' ora di iniziare un referendum per subordinare il voto ad un esamino di cultura generale. E fanculo la differenza di classe, se sei ignorante nell'era di internet ? una scelta e fatti da parte.

Hador
28th September 2022, 11:08
E' ora di iniziare un referendum per subordinare il voto ad un esamino di cultura generale. E fanculo la differenza di classe, se sei ignorante nell'era di internet ? una scelta e fatti da parte.

forse sarebbe meglio investire in istruzione :)

Ipnotik
28th September 2022, 12:04
menomale tornano i condoni dai....un vantaggio almeno c'? nell'avere la destra al governo

Dryden
28th September 2022, 12:13
"non ? una semplice riforma del sistema tributario ma l’apertura di una nuova era nel rapporto tra fisco e contribuenti. Ispirata alla reciproca fiducia e al riequilibrio dei rapporti tra cittadini e Stato"

Mamma mia sto tizio ? un comico nato.

Estrema
28th September 2022, 12:14
menomale tornano i condoni dai....un vantaggio almeno c'? nell'avere la destra al governose hai qualcosa da condonare ma se non lo hai ti fa solo incazzare perch? come sempre sei l'unico onesto in un mondo di ladri :D

Sylent
28th September 2022, 14:39

Lo sostengo da almeno 10 anni: il rilascio della tessera elettorale subordinato ad un esame di base di cultura (politica-geografica-generale ecc).
Che senso ha far votare qualcuno che non sa neanche cosa sta votando o chi sta votando??
Senza esagerazioni, ho sentito miei coetanei (40-50) chiamare la Russia ---> Unione Sovietica ... di cosa parliamo?? E la guerra e' tutta una macchinazione di Putin solo per aiutare Salvini al governo... capito la potenza geopolitica di Salvini si???

Alkabar
28th September 2022, 15:01

Mi sa anche a me, che e' meglio partire dalla base del problema.

Inoltre internet in questo momento, o meglio negli ultimi anni, non e' una forza positiva per la cultura, forse dei fondi dovrebbero essere messi in gioco per annotare meglio
l'informazione e ridurre il bias.
(i.e. se una notizia viene riportata, fare la crossreferenza per vedere se e' vera, e per vedere come e' riportata, che al momento non e' possibile, ma tecnologicamente
non e' neanche cosi' lontano o infattibile).

Hador
28th September 2022, 15:08
sta roba di internet la ripeti ogni 3 post ma ? una boomerata.
Il problema non ? internet, ma le cagate che ci scrivono sopra tutti e, soprattutto, l'algoritmo criminale di facebook - ora cambiato, in teoria.

Ma la stampa canonica per me ? molto pi? responsabile del degrado dell'informazione rispetto ad internet. Mi aspetto di trovare cagate su internet. Ma non dovrei trovare le stesse cagate, anche peggio a volte, sui giornali scritti da giornalisti. Sia il Covid e che la guerra in ucraina sono state le controprove perfette di quel che dico. Una serie di signori nessuno portati su giornali e tv come opinionisti e messi alla pari di gente che ne capisce qualcosa, fino allo sfinimento, con giornalisti che gli davano ampio spazio e autorevolezza (Orsini anyone?). Fosse stato un gruppo di facebook babb?. Ma era letteralmente tutta la cazzo di televisione italiana.

Dryden
28th September 2022, 15:21
Il problema non ? internet, ma le cagate che ci scrivono sopra tutti e, soprattutto, l'algoritmo criminale di facebook - ora cambiato, in teoria.

Ma la stampa canonica per me ? molto pi? responsabile del degrado dell'informazione rispetto ad internet. Mi aspetto di trovare cagate su internet. Ma non dovrei trovare le stesse cagate, anche peggio a volte, sui giornali scritti da giornalisti. Sia il Covid e che la guerra in ucraina sono state le controprove perfette di quel che dico. Una serie di signori nessuno portati su giornali e tv come opinionisti e messi alla pari di gente che ne capisce qualcosa, fino allo sfinimento, con giornalisti che gli davano ampio spazio e autorevolezza (Orsini anyone?). Fosse stato un gruppo di facebook babb?. Ma era letteralmente tutta la cazzo di televisione italiana.

This

Alkabar
28th September 2022, 18:00

Chiaro che non propongo la censura, semmai l'annotazione e la crossreferenza da fonti conosciute. Anche perche' in quasi qualunque sistema, se aggreghi da piu' fonti abbatti un po' la varianza di quel che puo' succedere. E' una roba piccola da fare che porta un attimo di miglioramento. Ovviamente se tutti concordano su una cazzata, allora la cazzata era difficile da beccare, ma per tutte quelle intermedie, un minimo di protezione in piu' ci sarebbe.

Per esempio, mi piace che Twitter ti avverte che stai per retwittare qualcosa senza averlo letto a fondo e di far attenzione, gia' e' qualcosina.

Invece, sul mettere dei gran coglioni in risalto, fino a che si parla di fare dei click e dell'audience, non ne usciremo mai fuori. Eh li ci sta proprio un cambio generazionale di qualita' delle persone che fanno informazione, che e' molto difficile che avvenga nei prossimi 20 anni. E' un elefante, mettiti il cuore in pace, noi diventiamo vecchi e i nostri figli si ritrovano davanti allo stesso problema.

Zl4tan
28th September 2022, 18:32
si ? quello che ho scritto. A programmi sostanzialmente allineati tra Lega e FdI, hanno votato FdI per far fuori Salvini e perch? la Meloni, tra i due, ? pi? credibile.
FI lo han votato al SUD. Perch? non lo so.

forza italia al sud si vota perche ancora ? fatta di politici che vuoi o non vuoi sono vicini al territorio.
miccich?, calderone, tamajo...sono molto radicati ? un partito che ancora in sicilia viaggia su ottime percentuali... ? sceso pochissimo sotto fratelli d'italia.

la lega ha perso consensi semplicemente perche ? stata al governo.. quando ti trovi al governo non ? facile sparare minchiate sui social perche poi le devi mantenere.
succeder? lo stesso a fratelli d'italia, che si trover? a fronteggiare una crisi senza precedenti.. fra 5 anni abbasser? i consensi al 18/20 % tra 10 si assester? sul 15%... ? fisiologico... risalir? il PD, magari il movimento 5 stelle.. insomma i partiti di opposizione.

laphroaig
28th September 2022, 21:42
Dir? una boomerata....ma quando ero al liceo si leggeva un quotidiano, si leggeva cuore (le 5 cose per vivere era una cosa meravigliosa), c'era la zecca che voleva fare occupazione anche per lo sciopero dei taxi, chi votava msi, il moderato che non visto votava dc ecc. Si discuteva, si sparavano minchiate come si pu? fare a 18 anni ma si formava una cultura politica.
Oggi stesso liceo che fa mia nipote, devo dirvi di cosa parlano a parte tik tok?

Gli stessi giornali fino a qualche tempo fa facevano approfondimento, ed il giornalista aveva un signor stipendio se scriveva bene. Oggi devi mettere tette, titolo acchiappa click, se no non becchi pubblicit?. Quindi un ventenne Oggi dove si fa una cultura se non in famiglia o per curiosit? personale, perch? invece di dare un euro in edicola devi fare la caccia al tesoro per trovare informazione un minimo approfondita.

Mellen
28th September 2022, 23:23
https://www.ilpost.it/2022/09/28/fratelli-italia-voto-anziani/?homepagePosition=8

analisi sull'et? del voto vero Fdi

Mellen
28th September 2022, 23:48
comunque stan facendo un casino con i riconteggi...
diverse persone che erano dentro ora son fuori e viceversa.

Hador
29th September 2022, 07:44
Dir? una boomerata....ma quando ero al liceo si leggeva un quotidiano, si leggeva cuore (le 5 cose per vivere era una cosa meravigliosa), c'era la zecca che voleva fare occupazione anche per lo sciopero dei taxi, chi votava msi, il moderato che non visto votava dc ecc. Si discuteva, si sparavano minchiate come si pu? fare a 18 anni ma si formava una cultura politica.
Oggi stesso liceo che fa mia nipote, devo dirvi di cosa parlano a parte tik tok?

Gli stessi giornali fino a qualche tempo fa facevano approfondimento, ed il giornalista aveva un signor stipendio se scriveva bene. Oggi devi mettere tette, titolo acchiappa click, se no non becchi pubblicit?. Quindi un ventenne Oggi dove si fa una cultura se non in famiglia o per curiosit? personale, perch? invece di dare un euro in edicola devi fare la caccia al tesoro per trovare informazione un minimo approfondita.
Si ma se ti guardi la demografia i peggiori sono quelli della nostra et?.
I discorsi da boomer sono appunto discorsi da boomer. Meta della feccia di FI oggi era un sessantottino.

Estrema
29th September 2022, 07:47
Si ma se ti guardi la demografia i peggiori sono quelli della nostra et?.
I discorsi da boomer sono appunto discorsi da boomer. Meta della feccia di FI oggi era un sessantottino.
cio? significa che so tutti intorno ai 70 adesso :D

Shub
29th September 2022, 08:34
Bossi ripescato dio serpe... Intanto Salvini buba se non gli danno gli interni appoggio esterno al governo. Vai su comincia :nod:

Estrema
29th September 2022, 09:04
Bossi ripescato dio serpe... Intanto Salvini buba se non gli danno gli interni appoggio esterno al governo. Vai su comincia :nod:bh? salvini lo sostituisci bene con renzi/calenda eh gli prometti un po di soldi e 2 poltrone inutili e so apposto gianni e pinotto :D

Dryden
29th September 2022, 09:19
Leggo in giro di Letizia Moratti in lizza per il ministero della salute.............. 20 anni fa manifestavo sotto il suo ministero dell'istruzione e dopo tutto questo tempo un cancro del genere dobbiamo sorbircelo ancora da qualche parte? Dopo 20 anni di fallimenti?

nortis
29th September 2022, 09:36
Non ? che non sia d'accordo, il fatto ? che anche a farlo oggi e falo alla grande, darebbe risultati sugli elettori del 2040... son mica sicuro l'Italia ci arrivi in questo stato

holysmoke
29th September 2022, 10:19
Salvini gia rompe le uova nel paniere :rotfl:

Alkabar
29th September 2022, 10:42
Salvini gia rompe le uova nel paniere :rotfl:

https://www.corriere.it/elezioni/22_settembre_29/incontro-meloni-salvini-viminale-be338bfa-3f68-11ed-b6e3-34338f1c69a0.shtml

O la Meloni cresce in fretta oltre ai cori da stadio, o fa la fine di Truss in UK.

Estrema
29th September 2022, 13:18
daje salvini fa quello che non ? riuscito a fa letta, da ex comunista sconfiggi i fascisti che vogliono riprende il potere dopo 100 anni :D

ps non so perch? ma in russia vedono di buon occhio sto governo( a sentire le dichiarazioni dlela meloni si direbbe che non ? tanto buono per la russia il risultato elettorale)

e intanto orban indice il referendum per le sanzioni alla rusisa, voi vede che riesce a riprende i soldi che l'europa gli vuol togliere? a sto giro o vince e fa fare una figura di emrda alla tedesca scema, o affonda per sempre con tutta l'ungheria

Mellen
29th September 2022, 14:22
Leggo in giro di Letizia Moratti in lizza per il ministero della salute.............. 20 anni fa manifestavo sotto il suo ministero dell'istruzione e dopo tutto questo tempo un cancro del genere dobbiamo sorbircelo ancora da qualche parte? Dopo 20 anni di fallimenti?

ma se considerano quello accaduto in Lombardia come una gestione perfetta da parte sua dell'emergenza Covid...
Certo, arrivata lei era tutto gi? finito e peggio di quelli che c'erano prima era impossibile.

D'altronde alcuni cari nomi non possono mica farseli mancare..

Mellen
2nd October 2022, 00:37
Capitolo Bossi

Prina si era aperto il caso con tanto di intervista all'avvocato di lui che commentava che il seggio da parlamentare di Bossi ? stato dato dalla Lega finora solo per compensare una serie di pagamenti non dati al Senatur (quindi invece che ricevere i soldi della Lega, li riceve dagli italiani) considerando poi le condizioni fisiche dell'onorevole che lo hanno costretto a rubare il posto a gente che poteva essere presente.

Poi il casino delle schede e Salvini che subito dice "facciamolo Senatore a vita" (uno che ricordiamo ? conclamato che ha rubato soldi...)

Ora post riconteggio, torna in parlamento di diritto e che fa..
Forma una corrente Nordista (veneto+Lombardia) dentro la Lega.

Ahahaahahahaha

Bortas
6th October 2022, 10:00
Nel mentre prima che sia concepito un governo, la meloni ci tiene a farci sapere che eredita una situazione difficile figlia dei precedenti governi... Ed e' subito 2011, gli stessi discorsi pari pari.

Hador
6th October 2022, 10:40
Ho sentito 10 minuti di Letta al congresso e non ce la faranno mai.
- colpa della legge elettorale
- abbiamo fallito nel eleggere donne (si ma le liste le hai fatte tu)
- i poveri non ci votano qq

Hador
6th October 2022, 10:44
Spetta sempre meglio: ora ? colpa della guerra se han perso perch? sono stati anti Russia

Sylent
6th October 2022, 10:54
Ieri a SkyTg24:

Meloni : ci sono enormi ritardi nel PNRR
Draghi : tutto in ordine altrimenti non ci avrebbero dato i soldi, anzi siamo in anticipo.

In Italia siamo veramente campioni italiani di maniavantismo... neanche so andati al governo gia' se buttano avanti per non cascare indietro... ce li voglio vedere a terminare tutti i piani previsti dal PNRR (perche' ovviamente il governo uscente se ne e' serenamente sbattuto di tutte le scadenze future) ed a mettere una pezza alla crisi economica...

holysmoke
6th October 2022, 10:57
Letta perche nn tace? mamma mia senza vergogna

Hador
6th October 2022, 11:16
Il governo durer? poco dobbiamo essere pronti!
Pronti a che.
Ma santiddio

Hador
6th October 2022, 11:31
Vabb? vi faccio La telecronaca.
La Cirinn? la tocca piano, ha detto quello che doveva dire Letta: facciamo cagare e i vecchi si devono fare da parte

holysmoke
6th October 2022, 11:38
se ne deve andare la componente vecchia Margherita e forse si risolvera qualcosa... altrimenti la roba di sx se la prende il 5stelle

Estrema
6th October 2022, 11:46
Vabb? vi faccio La telecronaca.
La Cirinn? la tocca piano, ha detto quello che doveva dire Letta: facciamo cagare e i vecchi si devono fare da parte
ma chi c'? rimasto di vecchio nel pd .......poi se per vecchio intendiamo non l'eta anagrafica ma da quanto si fa politica si devono fa da parte tutti visto che la maggior parte di questi sta li dal tempo dei ds

nel pd dovrebbero esserci arrivati a capire perch?i meno peggio stan tutti nelle amministrazioni locali e non han voglia di andare a fare politica per il pd a livello nazionale, quando si renderanno conto di quanto bruciano gli amminastratori allora forse torneranno a prende qualche voto, adesso la prossima sara la vice presidente della regione emilia romagna e quanto ci mettono a daglie foco le varie correnti :D

Hador
6th October 2022, 12:00
Ma infatti e' peggio di prima, perche' sono rimasti i leccaculo dei vecchi, se non i leccaculo dei leccaculo (Orlando e' il leccaculo di Bersani che e' il leccaculo di D'Alema). Gente che e' nata vecchia. Il livello degli interventi e' raccapricciante

holysmoke
6th October 2022, 12:40
Sono fuori dalla realta, la gente vota male per loro e basano quasi tutto su cacate ideologiche fuori contesto e non prioritarie

Alkabar
6th October 2022, 13:29
In un po' tutti i partiti, si tratta di gente incompetente per i tempi che vengono, da come hanno preso a far politica, hanno anche smesso di studiare/leggere/ e tenersi al passo coi tempi, quindi sono sempre sorpresi. Rischiano il linciaggio molto piu' di quanto si aspettano.

In secondo luogo, penso la Lega vada verso l'estizione. Comunque Bossi che ha mezzo cervello (clinicamente) in pappa, forse dovrebbe andare in vacanza, giusto per dire.

Estrema
6th October 2022, 14:41
In un po' tutti i partiti, si tratta di gente incompetente per i tempi che vengono, da come hanno preso a far politica, hanno anche smesso di studiare/leggere/ e tenersi al passo coi tempi, quindi sono sempre sorpresi. Rischiano il linciaggio molto piu' di quanto si aspettano.

In secondo luogo, penso la Lega vada verso l'estizione. Comunque Bossi che ha mezzo cervello (clinicamente) in pappa, forse dovrebbe andare in vacanza, giusto per dire.ma in realta il problema ? un altro ? che la strutura odierna dei pariti ? inutile, una volta i partiti erano vere e proprie oprganizzazioni in cui si formavano le classi dirigenti, oggi no, da quando ? arrivato il berlusca e vi ha inculcato che lo stato ? un azienda si tende a prendere gente dalla societa civile ( avvocati cokemrcialisti filosofi ingegneri e via discorrendo) e poi fai le figurwe di merda internazionale perch? non sai quando devi arpire bocca cosa devi dire in caso e quando stare zitto.

Mellen
6th October 2022, 17:32
il pd poteva avere la nuova base nelle Sardine, personaggi che facevano politica di Sx sul serio e li hanno fatti sparire (e loro sono spariti perch? non correttamente guidati).

Dr.Doomed
6th October 2022, 17:46
Comunque Bossi che ha mezzo cervello (clinicamente) in pappa, forse dovrebbe andare in vacanza, giusto per dire.

Pare che la capacit? di usare il cervello sia uno degli ultimi criteri che vadano a giudicare nel determinare la candidabilit?.
E anche in quelle condizioni, potrebbe trovarsi nella parte alta della lista...

San Vegeta
6th October 2022, 21:06
ma chi c'? rimasto di vecchio nel pd .......poi se per vecchio intendiamo non l'eta anagrafica ma da quanto si fa politica si devono fa da parte tutti visto che la maggior parte di questi sta li dal tempo dei ds

nel pd dovrebbero esserci arrivati a capire perch?i meno peggio stan tutti nelle amministrazioni locali e non han voglia di andare a fare politica per il pd a livello nazionale, quando si renderanno conto di quanto bruciano gli amminastratori allora forse torneranno a prende qualche voto, adesso la prossima sara la vice presidente della regione emilia romagna e quanto ci mettono a daglie foco le varie correnti :D

qualcuno mi traduce cosa ha scritto?

Estrema
6th October 2022, 21:36
qualcuno mi traduce cosa ha scritto?che il pd ? pieno di gente che fa politica da una vita ma ? del tutto incapace perch? come ha detto hador sono dei leccaculo e basta.

San Vegeta
7th October 2022, 09:39
ecco, cos? ? comprensibile

Shub
7th October 2022, 10:57
Se il futuro del PD ? Merdella non hanno capito un cazzo

Sylent
7th October 2022, 11:50
Oddio considerare le Sardine la base del nuovo PD e' terribile...

Hador
7th October 2022, 12:01
Guardatevi gli interventi della Cirinn? e di Giuditta Pini.
Entrambe infatti le hanno trombate all'ultimo giro elettorale.
Gli altri morte del cazzo

Mellen
7th October 2022, 16:45
Oddio considerare le Sardine la base del nuovo PD e' terribile...

Perch??
Ammetto che le ho seguite (parolona..leggevo i loro interventi) all'inizio quando sono comparsi.
Avevano idee di sinistra moderata. Quello che dovrebbe fare il PD.
Qualcuno lo aveva capito e Bersani aveva provato ad avvicinarsi a loro.

Poi il covid ha eliminato la via con cui si erano fatti conosce e ora boh.

San Vegeta
7th October 2022, 16:58
Se erano quei ragazzi partiti con le piazze tra emilia e toscana, loro stessi avevano detto di non voler fare politica. era una sorta di movimento per far svegliare le persone. movimento che il PD prov? subito a guidare...

Estrema
7th October 2022, 17:42
Perch??
Ammetto che le ho seguite (parolona..leggevo i loro interventi) all'inizio quando sono comparsi.

Poi il covid ha eliminato la via con cui si erano fatti conosce e ora boh.piu moderato del pd non ce sta nessuno tra un po per accontentare tutti mettono di nuovo l'ora di religione obbligatoria nelle scuole :sneer:

Hador
7th October 2022, 17:44
Ci sono state pi? citazioni del vangelo durante gli interventi alla direzione del PD che in chiesa.
Meno male che post Renzi dovevano stare a sinistra, qua e' la DC 2 la vendetta

Sylent
7th October 2022, 21:07
Perch??

Poi il covid ha eliminato la via con cui si erano fatti conosce e ora boh.

Queste?

Storia
All'avvio della campagna elettorale per le elezioni in Emilia-Romagna del 2020, il 14 novembre 2019 la Lega organizz? un evento al Paladozza di Bologna, nel quale il segretario del partito Matteo Salvini lanci? la candidatura a presidente della regione di Lucia Borgonzoni[16] per la coalizione di centro-destra.

Contemporaneamente all'evento leghista, un gruppo di quattro amici cre? su Facebook un evento di opposizione denominato "6000 sardine contro Salvini"[17]. L'obiettivo era quello di organizzare la "prima rivoluzione ittica della storia" e oscurare la campagna elettorale avversaria radunando sul "Crescentone", grosso marciapiede rettangolare e rialzato posto al centro di piazza Maggiore, almeno 6000 persone, ovvero un numero di persone superiore a quelle che avrebbero potuto presenziare all'evento al Paladozza, dotato di 5.750 posti a sedere.[17]

Flash mob delle sardine a Modena
Il successo del raduno delle "sardine" venne poi replicato il 18 novembre in piazza Grande a Modena e il 21 novembre a Sorrento, stesso giorno di pubblicazione del primo manifesto del movimento, denominato "Benvenuti in mare aperto", in cui viene annunciata la lotta contro i populisti.[18]

Alla fine di novembre, dopo aver svolto numerose manifestazioni in molti comuni dell'Emilia-Romagna, tra cui Bibbiano, al centro di uno scandalo che coinvolgeva anche il sindaco del Partito Democratico, contro cui la Lega ha preso posizioni durissime, il movimento si diffuse anche fuori dai confini di tale regione, con numerosi flash mob organizzati in molte piazze italiane.[19] Le maggiori manifestazioni ebbero luogo il 30 novembre con quasi 30.000 persone radunate in piazza della Repubblica a Firenze,[20] il 1? dicembre con pi? di 25.000 persone in piazza Duomo a Milano[21] ed il 10 dicembre con circa 40.000 persone che riempirono piazza Castello a Torino.[22] Altri eventi sono stati organizzati a Napoli[23] e Palermo[24] e in alcuni casi anche all'estero, con manifestazioni nella citt? di New York[25], acquisendo cos? visibilit? anche internazionale.[26]

Il 14 dicembre, un mese dopo il primo raduno bolognese, le Sardine hanno lanciato il "Global Sardina Day", organizzando una manifestazione a Roma in Piazza San Giovanni[27] a cui hanno partecipato, secondo gli organizzatori, quasi 100.000 persone (35.000 secondo la questura). Durante la manifestazione romana, il leader di fatto delle Sardine, Mattia Santori, ha presentato i principali punti programmatici del movimento, che includevano la richiesta di trasparenza politica, la condanna dei discorsi di incitazione all'odio, una proposta di legge contro la violenza verbale (equiparata alla violenza fisica) e una nuova politica di gestione dell'immigrazione in Italia. In particolare ? stata chiesta l'abolizione del cosiddetto "Decreto Sicurezza" promosso da Matteo Salvini durante il precedente governo Conte I,[28] che ha introdotto una serie di misure contro l'accoglienza dei migranti e che ne facilitavano l'espulsione.[29] Lo stesso giorno si sono svolte anche manifestazioni pi? piccole in altre 9 piazze italiane e 14 nel mondo, tra le quali Bruxelles, Parigi (200 persone) e Berlino.[30][31]

La manifestazione delle sardine in piazza VIII Agosto a Bologna del 19 gennaio 2020
L'ultima grande manifestazione di piazza delle Sardine prima del voto regionale, denominata "Bentornati in mare aperto", si ? tenuta domenica 19 gennaio in piazza VIII Agosto a Bologna,[32] alla presenza di circa 40.000 persone. Nel concerto, durato oltre sei ore, si sono esibiti molti artisti, tra cui MaLaVoglia, Altre di B, Mario Ferrara, Joycut, Rumba de Bodas, Matilda De Angelis e Cristiana Dell'Anna, Skiantos, Fabrizio Barca e Patrizio Roversi, Casa del vento, Selvaggia Lucarelli, Gianni Morandi, Bandabard?, Sandro Ruotolo, Francesca Michelin, Modena City Ramblers, Il Terzo Segreto di Satira, Marlene Kuntz, Pif, Alessandra Amoroso, Irene Fornaciari, Vasco Brondi, Vicini d'istanti, Moni Ovadia, Afterhours, Subsonica, Willie Peyote, Alessandro Bergonzoni, Marracash e Vibrella sound.

Il 28 febbraio 2020, tre rappresentanti del movimento sono ospiti nel programma Amici di Maria De Filippi, affrontando i temi del bullismo e dell'omofobia[33].

Il 26 maggio 2020, il leader Mattia Santori annuncia tramite una lettera pubblica l'intenzione di prendersi una "pausa di riflessione".[34][35][36]

La manifestazione delle Sardine contro odio e razzismo a Genova in Piazza De Ferrari il 28 novembre 2019
Il Movimento si ? apertamente schierato a favore del No al referendum costituzionale in Italia del 2020.[37] La manifestazione per il "no" si ? svolta il 13 settembre 2020 a piazza Santi Apostoli, a Roma.

Nel marzo 2021, in seguito alle dimissioni di Nicola Zingaretti dalla segreteria del PD, le sardine Santori, Cristallo e un'altra ventina di militanti hanno occupato simbolicamente la sede del PD in largo del Nazareno a Roma, chiedendo ai vertici del partito la creazione di un "campo largo di centro-sinistra".[38] A maggio 2021 Santori ? intervenuto al convegno in streaming per la nascita di Prossima, una corrente del PD.[39] In agosto viene annunciata la candidatura di Santori nella lista del Partito Democratico alle elezioni comunali del 3-4 ottobre 2021 a Bologna, a sostegno di Matteo Lepore.[40] Altre candidature sono state annunciate anche per le elezioni comunali a Latina, Milano, Roma e Torino, in liste del PD o altri partiti di sinistra, con esclusione di Italia Viva o correnti renziane.[41]

Nel 2022 alcuni membri delle Sardine, insieme al Popolo Viola, hanno organizzato alcune manifestazioni contro l'autocandidatura di Silvio Berlusconi alle elezioni presidenziali, anche se le proteste sono state piccole e poco partecipate.[42][43] In vista delle elezioni politiche del 2022 viene organizzata il 10 settembre una manifestazione nazionale in piazza Santi Apostoli a Roma per la promozione dei diritti civili e sociali, ma l'iniziativa, a cui non partecipa Santori, fallisce attirando solo poche decine di persone.[44][45]

Ideologia
Il movimento dichiara di non essere legato ad alcun partito, di avere come fonte di ispirazione principale la Costituzione italiana e di perseguire principalmente gli ideali dell'antifascismo e della lotta alla discriminazione razziale, cos? come il rifiuto di populismo e sovranismo e la condanna della violenza verbale nella politica italiana, che secondo le Sardine andrebbe equiparata legalmente alla violenza fisica.[19]

Praticamente hanno dato fiato alla bocca (traduco : portato avanti slogan di sinistra senza applicazione pratica) senza un minimo di idea costruttiva. Tralasciando il fatto che sono scomparsi come neve al sole, a mio modo di vedere la sinistra italiana e' radicata ad ideologie immaginarie ed irrealizzabili alla "volemose tutti bene" che non hanno la minima applicazione pratica nel contesto politico odierno.
Ho seguito (poco) il congresso PD e tutte le ultime diatribe della sinistra : avessi visto una cazzo di proposta concreta per la crisi attuale...anzi... quel fenomeno della mia amica di Rifondazione (nota bene, candidata alla regione quindi in teoria convinta delle proprie idee e sostenitrice di un'ideologia di gruppo) insiste sul fatto che "lo scudo Nato ? la causa della guerra e che in fondo in fondo Putin e' nel giusto perche' i suoi confini sono a rischio". Ora lei ovviamente e' solo un'esponente della sinistra radicale italiana, ma l'aria che respira da quel lato e' grossomodo quella... inoltre anche tra i moderati non ho percepito questo netto distacco da Putin (riguardo la guerra) ne' un reale passo avanti rispetto al vecchiume del PD attuale.

Dovrebbero fare della riforma del lavoro uno dei punti cardini del loro programma...avoglia a inserire bonus o benefit da parte delle aziende, e' proprio marcio tutto il mondo del lavoro ed e' totalmente da rifondare.
Iniziassero da li... ma niente manco ce provano.

Estrema
7th October 2022, 23:46
il pd ? stato il partito piu schierato nel condannare putin si vede che te perdavvero non hai seguito le ultime vicende, dopo di maio che l'ha chiamato macellaio c'0era letta con criminale, e vieni a dire che non hanno tenuto una posizione di netta condanna? ma stai a scherza sylent il pd in questo ? stato il piu atlantista ed europeista di tutti.

per quanto rtiguarda la sinistra radicale come la chiami te,rifondazione comunista so degli ebetti che non sanno manco quello che vuol dire essere comunista pensa un po, se vuoi guardare a sinistra devi andare a vedere il partito comunista il resto che si fan chiamare coministi van bene giusto per entra a bere 2 birre al centro sociale.

Mellen
8th October 2022, 00:22
Queste?

Praticamente hanno dato fiato alla bocca (traduco : portato avanti slogan di sinistra senza applicazione pratica) senza un minimo di idea costruttiva. Tralasciando il fatto che sono scomparsi come neve al sole, a mio modo di vedere la sinistra italiana e' radicata ad ideologie immaginarie ed irrealizzabili alla "volemose tutti bene" che non hanno la minima applicazione pratica nel contesto politico odierno.
Ho seguito (poco) il congresso PD e tutte le ultime diatribe della sinistra : avessi visto una cazzo di proposta concreta per la crisi attuale...anzi... quel fenomeno della mia amica di Rifondazione (nota bene, candidata alla regione quindi in teoria convinta delle proprie idee e sostenitrice di un'ideologia di gruppo) insiste sul fatto che "lo scudo Nato ? la causa della guerra e che in fondo in fondo Putin e' nel giusto perche' i suoi confini sono a rischio". Ora lei ovviamente e' solo un'esponente della sinistra radicale italiana, ma l'aria che respira da quel lato e' grossomodo quella... inoltre anche tra i moderati non ho percepito questo netto distacco da Putin (riguardo la guerra) ne' un reale passo avanti rispetto al vecchiume del PD attuale.

Dovrebbero fare della riforma del lavoro uno dei punti cardini del loro programma...avoglia a inserire bonus o benefit da parte delle aziende, e' proprio marcio tutto il mondo del lavoro ed e' totalmente da rifondare.
Iniziassero da li... ma niente manco ce provano.

Non ho detto che le Sardine dovevano diventare il nuovo partito.
Ho detto che il PD doveva usare quelle idee, renderle realizzabili con proposte essendo appunto idee di sinistra, e attirare quella parte di popolazione che vorrebbe esistesse ancora un partito che ha idee di sinistra, senza che sia Rifondazione visto che esiste ma non ha fatto i numeri quindi quelle idee estreme non attirano probabilmente.

Comque se UNA TUA AMICA che ? candidata dice che Putin ? bravo, frega il cazzo. I matti ci sono a dx e a sx. Io conosco uno che ha votato Salvini e dice che Putin ? un coglione. Dipende cosa ha detto il partito e il PD, come detto da Estrema ? stato quello che ha pi? condannato l'offensiva della Russia da sempre.

Estrema
13th October 2022, 12:35
ma veramnte pensiamo di fare presidente del senato larussa con la segre che deve fare la dichiarazione di insediamento, ma che ? una barzelletta? :D

Drako
13th October 2022, 14:13
Che vergogna :bored:

Nazgul Tirith
13th October 2022, 15:47
https://pbs.twimg.com/media/Fe8PYqOWIAI9Fd3?format=jpg&name=small

Presto al posto dell'inno italiano, tutti a cantare:

"......Me ne frego il nostro motto, me ne frego di morire, me ne frego di togliatti e del sol dell'avvenire, se il sol dell'avvenire e' rosso di colore, me ne frego di morire, sventolando il tricolore!..."

Comunque:

https://pbs.twimg.com/media/FefkB-gWAAMxd71.jpg

Estrema
13th October 2022, 15:54
che poi ? stato pure votato da un pezzetto di centro/centro sinistra visto le defezioni di forza italia, il berlusca lo ha pure mandato a quel paese :sneer:

aspetto di vedere i ministri ma al momento al berlusca gli stanno a tira le inculate e secondo me non ? una cosa fiurba da fare :D

Mellen
14th October 2022, 00:26
https://youtu.be/vRuJRzCotG0

Il cdx ? unito... Iniziamo bene

Dr.Doomed
14th October 2022, 01:31
https://youtu.be/vRuJRzCotG0

Il cdx ? unito... Iniziamo bene

Il Berlusca voleva di pi? e non glielo hanno dato e allora ha provato a tenere in ostaggio la maggioranza fino a quando non lo avessero accontentao. La versione "light" dello sgambetto fatto a Draghi.
Sto giro per? lo hanno neutralizzato rifilandogli un'inchiappettata tanto palese quanto dolorosa.
Il supporto all'elezione di La Russa per fare dispetto a FI/palesare il dissidio interno nel "compatto" centrodestra ? un po'come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie fedifraga, per? qui nonostante tutto mi ha strappato un sorriso...

Drako
14th October 2022, 08:32
mi ? semblato di vedere volare un vaffanculo :sneer:

Shub
14th October 2022, 11:34
Che schifo... Ignazio Benito la russa... Pieno di Meme del duce e del fascio in casa... Mai sconfessato il fascismo... Seconda carica dello stato... Il bello ? che il testimone glielo ha passato la Segre deportata nei campi di sterminio... Ora alla Camera un ultra cattolico conservatore pro Putin... Capo del CSM ci metteranno Berlusconi anche se non ? possibile... Ma lo renderanno fattibile

Hador
14th October 2022, 12:00
Uno non fa in tempo per indignarsi per la Russa che ne mettono uno peggio alla camera

Dr.Doomed
14th October 2022, 12:07
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/14/113815751-e1a197de-37f8-4bf1-9ade-e8c0d05bc3dc.jpg?webp

"Giorgia Meloni, un comportamento supponente, prepotente, arrogante, offensivo, ridicolo. Nessuna disponibilit? ai cambiamenti, ? una con cui non si pu? andare d'accordo".

Minchia, che idillio...

holysmoke
14th October 2022, 12:14
forse peggio fontana di ignazio...

Zl4tan
14th October 2022, 12:21
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/10/14/113815751-e1a197de-37f8-4bf1-9ade-e8c0d05bc3dc.jpg?webp
Minchia, che idillio...

foglietto inutile scritto apposta per farlo vedere alle telecamere... silvione vuole alzare la posta per ottenere piu posti possibili nel governo. che pena...

Estrema
14th October 2022, 12:35
per capirci l'unico buono che hanno da mettere agli esteri ? tajani ed ? di FI vediamo c perch? se gli silurano anche questo forse potrebbero pure battere di maio a sto giro

cio? ci tocca spera nel berlusca e i suoi come siamo finiti male santa pazienza

Nazgul Tirith
14th October 2022, 13:13
ahhahhahahahahaha diocane fontana haahahahhaahahhaahahha

https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/031/430/joker-thomas-wayne-reveal-1165610-1280x0.jpeg

Dr.Doomed
14th October 2022, 13:15
Ma al di l? del cmq non trascurabile ruolo rappresentativo ( e della potenziale supplenza di La Russa al PdR :whatt:), che danno possono fare i due presidenti delle camere rispetto, chess?, ad un ministro?
Chiedo per ignoranza, eh!: personalmente vedo pi? problematico un ministro degli esteri/economia/interni/sanit? del menga che un bigotto e discriminante messo l? a richiamare all'ordine e dettare i tempi di una delle due camere... ma sicuramente sto banalizzando.

Nazgul Tirith
14th October 2022, 13:22
Il presidente del Senato ha gia un ruolo importante come "vice" del PdR.

Il Presidente della Camera ha un ruolo un po piu profondo e significativo ti lascio il link al posto di fare copia/incolla.

https://www.camera.it/leg18/667

Tanto fra poco diventera' tutto "Camera dei Fasci e delle Corporazioni" :nod:

Tranquillo i ministri saranno pure peggio :point:

Comunque dai Fontana ricordiamolo cosi:

su Putin: "e' il riferimento per chi crede in un modello identitario di societa'."

Hador
14th October 2022, 13:25
i presidenti dirigono i lavori parlamentari.
Sono sempre state figure di un certo spessore prima che arrivasse Berlusconi al governo e ci mettesse i coglioni

holysmoke
14th October 2022, 14:06
Adesso un Sauron agli interni ci sta

Dr.Doomed
14th October 2022, 15:33
Il presidente del Senato ha gia un ruolo importante come "vice" del PdR.

Il Presidente della Camera ha un ruolo un po piu profondo e significativo ti lascio il link al posto di fare copia/incolla.

https://www.camera.it/leg18/667

Tanto fra poco diventera' tutto "Camera dei Fasci e delle Corporazioni" :nod:

Tranquillo i ministri saranno pure peggio :point:

Comunque dai Fontana ricordiamolo cosi:

su Putin: "e' il riferimento per chi crede in un modello identitario di societa'."

Grazie!
Su Fontana, concordo pienamente sull' inadeguatezza del personaggio. Mi chiedevo semplicemente se ci fosse una vera convenienza politica nel mettere certi figuri in ruoli in vista ma all'apparenza poco diretti ed efficaci politicamente... oppure se fosse una sorta di rielaborazione del promoveatur ut amoveatur, dove chiudi un paio di minus habens in una gabbia dorata in cui possono fare le loro cazzate ma senza produrre troppo danno, cos? sai che almeno quei 2 non dovrebbero fare troppo casino, in virt? della visibilit? e del prestigio della carica.

Ipnotik
14th October 2022, 15:44
menomale che Mattarella deve farsi altri 6 anni di mandato, e quindi il prossimo PdR non lo decider? questa legislatura.....mamma mia che nomi indegni

finalyoko hellslayer
14th October 2022, 15:49
Omg.

holysmoke
14th October 2022, 16:01
Mattarella unico baluardo a sto putridume

Shub
14th October 2022, 16:08
Occhio che ha la sua et?... Pensa te se ci sghigna... Benito diventa presidente fino all'elezione di uno nuovo... Cazzo un fascista presidente della repubblica...

Ipnotik
14th October 2022, 17:36
Comunque mai avrei immaginato che nel 2022 avrei riposto tutte le mie speranze su Berlusconi. E' incredibile come gira il mondo guarda. Mi sta mandando in crisi questa cosa

Estrema
14th October 2022, 17:41
ma ? vero che la russa ha detto a berlusconi di dichiarare che qel foglio di appunti sarebbe un fake dai giornali? non se ? piu grave o comico

Darkmind
14th October 2022, 18:58
da repubblica:

La Russa, appunti Berlusconi su Meloni? Dica che ? fake
"Io credo che il presidente Berlusconi dovrebbe dichiarare quello di cui io sono quasi certo, che quella foto ? fake, per? deve dichiararlo lui non lo posso dire io". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a proposito dello scatto di ieri di un appunto con dei giudizi negativi su Giorgia Meloni, interpellato dai cronisti mentre lasciava Montecitorio.

holysmoke
14th October 2022, 20:15
La Meloni ha appena detto: Manca un punto nella lista di Berlusconi, io non sono ricattabile. Boom!

Ipnotik
14th October 2022, 21:06
La Meloni ha appena detto: Manca un punto nella lista di Berlusconi, io non sono ricattabile. Boom!
Questa ? pesante...davvero pesante per il governo che sta per nascere. Imho Berlusconi, come suo solito, avr? ricattato la Meloni di mettergli contro le televisioni se non avesse garantito ai suoi fedelissimi un ministero

Mellen
14th October 2022, 22:25
Ah! La destra viaggia unita....

Mellen
15th October 2022, 00:23
Comunque ho visto su Propaganda la "passeggiata" di Berlusconi a votare al Senato.
La sbandata quando esce che a momenti cade, due volte sbaglia strada prima esce da dove era entrato, non capisce dove deve buttare la scheda, poi va dritto al cordone messo per sbarrare la strada..
Sempre sorretto da almeno due persone.

Per me c'? qualcosa di grave..

Tunnel
15th October 2022, 00:50
Comunque ho visto su Propaganda la "passeggiata" di Berlusconi a votare al Senato.
La sbandata quando esce che a momenti cade, due volte sbaglia strada prima esce da dove era entrato, non capisce dove deve buttare la scheda, poi va dritto al cordone messo per sbarrare la strada..

Eccolo qua:
https://youtu.be/RguJ6diCNQ8

Tremendo...

Mellen
15th October 2022, 01:37
E c'? anche una inquadratura da davanti dove si vede proprio una sbandata enorme appena esce...
Comunque senza qualcuno che lo sorregga non va avanti...

Cmq a Propaganda hanno inquadrato un foglioscritto da lui in cui c'? scritto che sono stati i renziani a dare i voti a La Russa.

Hador
15th October 2022, 07:41
Si peccato che i renziani di voti ne avessero 9 e la Russa ne ha presi almeno 18 in pi?

holysmoke
15th October 2022, 08:30
voti dall'opposizione di pezzi di merda peggio dei 100 di Prodi

Estrema
15th October 2022, 09:53
voti dall'opposizione di pezzi di merda peggio dei 100 di Prodi

che erano renziani anche all'epooca :D

Mellen
15th October 2022, 10:13
Si peccato che i renziani di voti ne avessero 9 e la Russa ne ha presi almeno 18 in pi?

Ha scritto "dopo aver avuto conferma dell'azione di Renzi e i suoi, dei senatori a vita e.. " poi si ? fermato a scrivere.
La cosa che fa strano ? aver iniziato la lettera poco dopo aver parlato con la Santanche che si ? trattenuta moltissimo a ridere e scherzare con Renzi.

Cmq uno del MAIE ha confermato di aver votato La Russa
Si mormora anche dell'area DEM di Franceschini.

Hador
15th October 2022, 12:57
C'era l'articolo sul post, anche con tutto il Renzi merda possibile, i numeri non tornano

Estrema
15th October 2022, 13:51
C'era l'articolo sul post, anche con tutto il Renzi merda possibile, i numeri non tornanotornano con quelli del pd che fan finta di nulla :sneer:

metti che non si dovesse fa sto gpverno e si invocasse un governo di unita anzionale, quelli ? 1 mese che vanno a dire; mai piu governi non politici pensa che cazzo di casino gli ritorna in mano :D

Dryden
15th October 2022, 15:34

Destra unita, 4/5 anni di legislatura (cit.) si si :nod:
Col Berlusca messo cos? devono quasi sperare che si faccia da parte prima di un potenziale sgambetto, e rimane ancora il Bomba che ? una mina vagante.

San Vegeta
15th October 2022, 18:08
Ha scritto "dopo aver avuto conferma dell'azione di Renzi e i suoi, dei senatori a vita e.. " poi si ? fermato a scrivere.
La cosa che fa strano ? aver iniziato la lettera poco dopo aver parlato con la Santanche che si ? trattenuta moltissimo a ridere e scherzare con Renzi.

Cmq uno del MAIE ha confermato di aver votato La Russa
Si mormora anche dell'area DEM di Franceschini.

a me han detto "meglio che sta a capo del senato cos? fa meno danni che come ministro"... se fosse vero, potrebbe essere quello il motivo per cui l'han votato.
Oppure perch? sapevano che avrebbero aumentato i dissidi nella maggioranza

Sturm
15th October 2022, 18:54
L'analisi della Pini sul voto del senato e della camera mi ? piaciuta molto. La potete recuperare sul suo canale instagram.

Ipnotik
15th October 2022, 23:02

Mi sembra comunque pi? in forma di Biden dai

Mellen
16th October 2022, 00:01
tornano con quelli del pd che fan finta di nulla :sneer:

metti che non si dovesse fa sto gpverno e si invocasse un governo di unita anzionale, quelli ? 1 mese che vanno a dire; mai piu governi non politici pensa che cazzo di casino gli ritorna in mano :D

This.

Ci sono diversi possibilit?.
Certo ? che questa serie di incontri tra Renzi e la Santanche (beccati a Milano a cena) e poi quel tempo superiore dentro la cabina e le chiacchiere post voto con tante risate sempre tra loro due...

Comunque amen, cambia poco.

A me fa malissimo vedere un fascista e un omofobo bigotto proPutin come seconda e terza carica dello stato

Drako
16th October 2022, 01:50
Mi sembra comunque pi? in forma di Biden dai

Soffrono entrambi di un principio di demenza secondo me

Hador
16th October 2022, 08:31
This.

Ci sono diversi possibilit?.
Certo ? che questa serie di incontri tra Renzi e la Santanche (beccati a Milano a cena) e poi quel tempo superiore dentro la cabina e le chiacchiere post voto con tante risate sempre tra loro due...

Comunque amen, cambia poco.

A me fa malissimo vedere un fascista e un omofobo bigotto proPutin come seconda e terza carica dello stato
Again ci sono i video la maggior parte dei senatori di azione ? entrato e uscito instant dalla cabina di voto.

Mellen
16th October 2022, 10:59
Again ci sono i video la maggior parte dei senatori di azione ? entrato e uscito instant dalla cabina di voto.

Scusa se tocco tua santit? Matteo R.
Ho SOLO RIPORTATO una news.

Madonna calmati, ti scaldi manco se avessi offeso la tua famiglia.

Darkmind
16th October 2022, 12:35
Io cmq penso che il paese sia arrivato al momento piu basso possibile della storia. Persone che solo mentalmente inanadatte a gestire questo momento storico, ma con ideee che ancora anni fa sapevano di nostalgico. Mi trovo a confidare in Berlisconi e penso che questo parli da s?

Hador
16th October 2022, 13:29
Scusa se tocco tua santit? Matteo R.
Ho SOLO RIPORTATO una news.

Madonna calmati, ti scaldi manco se avessi offeso la tua famiglia.anche io. Copi incolli il 90% degli articoli del post tranne quello che parla di sta roba

Mellen
16th October 2022, 15:38
Stavolta non l'avevo letto.
Ho postato dopo aver visto Propaganda e La Repubblica.

Sai, mi piace leggere pi? testate.
Poi che Il post mi piaccia perch? spesso mette insieme in un solo articolo pi? news, non vuol dire che ? l'unica cosa che leggo.

Oppure vuoi decidere per me cosa posso /non posso leggere?

Estrema
17th October 2022, 12:57
madonna i video vecchi anche degli anni 70 su la russa che sono tornati fuori in questi giorni

Mellen
17th October 2022, 18:24
madonna i video vecchi anche degli anni 70 su la russa che sono tornati fuori in questi giorni

Lui non ha mai rinnegato le sue origini.
Le ha ricordate anche al discorso di insediamento: ha ricordato che comunque avevano in casa un Democristiano e non l'hanno ammazzato di botte. Grande dimostrazione di tolleranza in famiglia.

Inoltre non serve andare troppo indietro.
Mi pare una decina di anni fa circa, ci fu un servizio in cui andarono in casa sua ed era pieno di memorabilia del Ventennio.

Comunque sono d'accordo con chi dice che mi intimorisce di pi? Fontana.
La Russa ha le sue idee, difficilmente riesce ad avere un confronto (famose le sue sfuriate in TV quando urlava contro tutti quelli che la pensavano diversamente) ma almeno ? un politico. Sa quando tacere e quando parlare.
L'altro ? uno che con la coccia non ci sta proprio. Ultracattolico, favorevole a Putin e anti abortista.

Comunque fatevi due risate con Luca e Paolo sulla famiglia "tradizionale"

https://www.youtube.com/watch?v=9xVk0tHLw8E

San Vegeta
18th October 2022, 11:23
Inoltre non serve andare troppo indietro.
Mi pare una decina di anni fa circa, ci fu un servizio in cui andarono in casa sua ed era pieno di memorabilia del Ventennio.

Nel discorso ha detto una roba del tipo "quando noi eravamo giovani fascisti [...] sono accaduti eventi molto gravi" e non ha detto niente che facesse pensare all'errore o al pentimento

Dryden
18th October 2022, 12:25
Meanwhile non si trova nessuno disposto a fare il Ministro dell'Economia, chissa' perche' :hidenod:

holysmoke
18th October 2022, 12:33
Meanwhile non si trova nessuno disposto a fare il Ministro dell'Economia, chissa' perche' :hidenod:E giorgetti si ? ritirato?

Dryden
18th October 2022, 14:20
Il pi? probabile sembra lui ma come prima scelta c'era la volonta' di affidarsi ad un tecnico, pare che si siano sfilati almeno in 2 o 3 dalla proposta, tra i quali l'attuale ministro in carica con Draghi, Daniele Franco.
Da qui il doversi accontentare di una figura politica come Giorgetti. Come dire, chi ne capisce qualcosa col cazzo che ci mette la faccia.

Estrema
18th October 2022, 15:10
? l'occasione della vita per per borghi cazzarola :D

Mellen
18th October 2022, 19:00
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/10/18/ministero-dello-sviluppo-economico-via-la-foto-di-mussolini-per-evitare-polemiche_820de970-37e0-4204-ad9b-c00d2401e642.html

La Russa che parla di "cancel culture" ? l'apoteosi.
Ricordiamo che in Germania han cancelliato ogni cosa che ricordasse vagamente quel periodo e noi..... Vabbe...Ha fatto anche cose buone (cit.)

Mellen
19th October 2022, 00:31
Inizia il carrozzone..

Sono oltre 500 i progetti di legge depositati in questo inizio legislatura alla Camera e al Senato, ma tra quelli destinati a far discutere c'? senz'altro quello presentato dal senatore di FI Maurizio Gasparri che punta a modificare il riconoscimento della capacit? giuridica del concepito.

Un disegno di legge che l'opposizione definisce gi? "anti-abortista" e che sarebbe "aggravato" dall'altro testo, sempre a prima firma Gasparri, con il quale si propone di istituire la "Giornata del nascituro".

Proposte "inaudite", commenta la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi. Ma i temi affrontati in questi progetti di legge sono tanti.

Nelle 338 proposte di legge arrivate a Montecitorio e nei 181 testi pervenuti a Palazzo Madama si chiede di istituire Commissioni d'inchiesta, Giornate a tema, e di inserire la tutela dell'attivit? sportiva in Costituzione. Ma ci sono anche questioni come il fine vita, la protezione degli animali, strette sulla cannabis, l'obbligo di utilizzo del casco in bici per gli under14. Per senatori e deputati con una o pi? legislature alle spalle si tratta spesso di una riproposizione di testi gi? presentati nelle passate legislature, ma ci sono anche delle novit?.

Il pi? prolifico al Senato, per ora, ? proprio Gasparri che ha depositato 17 disegni di legge che riguardano, oltre la modifica dell'articolo 1 del codice civile sul riconoscimento per i diritti del concepito, anche misure pi? severe sulla cannabis, l'introduzione del reato di maternit? surrogata, il ripristino del 4 novembre come festivit? nazionale e l'istituzione della "Giornata della vita nascente".

Diversi, i disegni di legge sui temi etici. Il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, ripresenta il ddl sulle "Disposizioni per la tutela della famiglia e della vita nascente". Mentre il senatore Dem Alfredo Bazoli ne deposita uno sulle "disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita". E sull'eutanasia presenta una proposta di legge anche Enrico Costa.

Tra i deputati pi? attivi, l'azzurra Michela Vittoria Brambilla che ripropone quasi tutti progetti di legge a tutela degli animali, ma anche "norme per garantire l'opzione per la dieta vegetariana e la dieta vegana nelle mense e nei luoghi di ristoro pubblici e privati". Molti i ddl istituire Giornate a tema, tra cui quella della Lega, a prima firma Giorgio Maria Bergesio, che si vorrebbe dedicare all'agricoltura e che potrebbe essere celebrata la seconda domenica di novembre. E se Renate Gebhard ripropone il 'Giorno di San Giuseppe' la deputata M5s Elisa Pirro vorrebbe istituire la Giornata della defibrillazione, per promuovere la diffusione di questo importante strumento salva vita.

Poi ci sono le pdl per istituire le Commissioni d'inchiesta che necessitano di essere votate a ogni avvio di legislatura.
Tra le tante, quella sul femminicidio, depositata dalla Dem Valeria Valente o quella sulla morte di David Rossi a Siena, a prima firma Pierantonio Zanettin (FI). Un altro forzista, Pietro Pittalis, vorrebbe una Commissione d'inchiesta sull'uso politico della giustizia. Tra i ddl depositati al Senato c'? quello sull' inserimento in Costituzione dello sport perch? la pdl costituzionale in materia non aveva completato l'iter la scorsa legislatura. Ma si registrano anche molte proposte in tema di lavoro, fisco e pensioni. Non manca chi suggerisce di inserire come materia scolastica l'Educazione Finanziaria (dell'azzurro Dario Damiani). E ancora chi (il leghista Alberto Gusmeroli) propone di mettere l'obbligo del casco in bici per tutti fino a 14 anni. Al Senato, Francesco Verducci, vorrebbe che si riconoscesse come malattia cronica la 'vulvodinia', il disturbo di cui soffre Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin che su questo fa da anni una battaglia.

Dr.Doomed
19th October 2022, 09:27
? incredibile lo sforzo che Mr. B sta mettendo nel gettare chiavi inglesi (lo fa volontariamente? Se ne rende conto?) sempre pi? ingombranti nel motore della formazione del nuovo governo... e patetico lo sforzo che in paralllelo lui ed altri mettono in campo per cercare di metterci una pezza ("Ho scritto i commenti dei miei senatori..." :kiddingme: ) senza toccare il delicato tema della senescenza molesta.
La storia dell'amico ritrovato a casse di alcolici e lettere dolcissime ? emblematica: partendo dalla registrazione, se la racconta giusta Silvio, abbiamo una dichiarazione d'amore al nemico n1 dell'Unione Europea, se la raccontano giusta in FI, il loro leader non sa distinguere tra eventi passati e presenti. :facepalm:

Sturm
19th October 2022, 09:45
? incredibile lo sforzo che Mr. B sta mettendo nel gettare chiavi inglesi (lo fa volontariamente? Se ne rende conto?) sempre pi? ingombranti nel motore della formazione del nuovo governo... e patetico lo sforzo che in paralllelo lui ed altri mettono in campo per cercare di metterci una pezza ("Ho scritto i commenti dei miei senatori..." :kiddingme: ) senza toccare il delicato tema della senescenza molesta.
La storia dell'amico ritrovato a casse di alcolici e lettere dolcissime ? emblematica: partendo dalla registrazione, se la racconta giusta Silvio, abbiamo una dichiarazione d'amore al nemico n1 dell'Unione Europea, se la raccontano giusta in FI, il loro leader non sa distinguere tra eventi passati e presenti. :facepalm:

La barzelletta nella barzelletta :rotfl:

holysmoke
19th October 2022, 09:53
ma B. rischia una mega inculata dalla Meloni...

Estrema
19th October 2022, 10:27
senza berlusconi l'80% di questi eletti oggi erano a lavorare sul serio, ed ? giusto che per la sua probabile ultima legislatura gli devono un pochino di riconoscenza, li ha mantenuti per anni cribbio :D

holysmoke
19th October 2022, 10:41
senza berlusconi l'80% di questi eletti oggi erano a lavorare sul serio, ed ? giusto che per la sua probabile ultima legislatura gli devono un pochino di riconoscenza, li ha mantenuti per anni cribbio :DMa per favore...

Estrema
19th October 2022, 10:52
Ma per favore...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalke ma berlusconi ha sempre detto questo che senza di lui la lega sarebbe ancora un partito maccheitta di separatisti e fdi dei nostalgici del ventennio che fu,? lui che li ha trasformati in partiti di governo( e non ah mica tutti i torti eh) e finche lui ? convinto di sta cosa pretende rispetto come fondatore del centro destra italiano e penso che non convenga mettersi troppo di traverso il berlusca controlla ancora gran parte dell'informazione oltre ad avere un potere economico/e politico che gli altri 2 si sognano.

San Vegeta
19th October 2022, 11:08
lasciateli litigare in pace cos? hanno una scusa per non lavorare

holysmoke
19th October 2022, 11:21
e ma berlusconi ha sempre detto questo che senza di lui la lega sarebbe ancora un partito maccheitta di separatisti e fdi dei nostalgici del ventennio che fu,? lui che li ha trasformati in partiti di governo( e non ah mica tutti i torti eh) e finche lui ? convinto di sta cosa pretende rispetto come fondatore del centro destra italiano e penso che non convenga mettersi troppo di traverso il berlusca controlla ancora gran parte dell'informazione oltre ad avere un potere economico/e politico che gli altri 2 si sognano.

ora B ? finito, uno zombie che fa pure fatica a camminare, il passato in politica non esiste come nello sport e lui lo sa benissimo

Dr.Doomed
19th October 2022, 11:48
ora B ? finito, uno zombie che fa pure fatica a camminare, il passato in politica non esiste come nello sport e lui lo sa benissimo

S?, ma continua a rivendicare un ruolo, sia per questioni di numeri che di storia. Sui numeri c'? poco da contestare, ma sul rinfacciare i meriti passati come green card per dire tutto quello che ti passa per la testa... beh...
Devo dire che sta storia degli anziani che rivendicano maggiore spazio decisionale in virt? del loro contributo passato ("l'ho fondato io il centrodestra") ? una cosa assai perniciosa con cui mi trovo a sguerreggiare anche nell'ambito associazionistico a cui partecipo per passione personale.
In sostanza, questi soggetti giudicano prevalentemente su parametri ed esperienze passate remote, semplificando all'inverosimile e portando avanti un'immagine distorta della realt?. In pi? pretendono di essere ascoltati perch? loro hanno fatto la storia e poco conta se provi a spiegargli che le cose sono cambiate: si incazzano e dicono che sei irriguardoso incompetente con manie dittatoriali. E nel mentre prendono iniziative e creano situazioni imbarazzanti/controproducenti.
Vedete il parallelo? ? sempre la storia della partita a scacchi con il piccione.
Le sole opzioni che per esperienza hanno dato risultati accettabili sono state
- o anestetizzarli parzialmente con un ruolo formale ma che non conta una sega (anche se sai che li avrai sempre l? a far punta al cazzo a cose inutili e tu sarai sempre l? a far da badante a sti geni incompresi e a mettere pezze alle minchiate che cmq riusciranno a partorire)
- o andare allo scontro diretto e dirgli esplicitamente che hanno fatto il loro tempo e si possono levare dalle balle. Nel secondo caso sai che andranno in giro a parlar male di te, ma almeno salvi il fegato di tutti e magari pure l'associazione.

Chiaro che cambia, e parecchio, se a sparlare ? un poveretto o il boss megalomane di una potente macchina mediatica...

E alla Meloni dice bene che almeno pu? provare a giocarsela con il Terzo Polo e qualche scappato di casa per cercare un'alternativa..

holysmoke
19th October 2022, 11:59
Potrebbe stupirci giorgetta...

Bortas
19th October 2022, 13:35
Potrebbe stupirci giorgetta...

I papabili come ministro all'economia (tecnici) in area destra si stanno smarcando, (cercare di costruire un governo tecnico in seno alla destra e farlo apparire politico per salvarsi in culo sta lentamente sfumando) si, penso proprio che giorgetta ci stuapira'.

Pensate al nome del nuovo thread sul governo nascente, il migliore diventer? ufficiale.

Dr.Doomed
19th October 2022, 15:11
Pensate al nome del nuovo thread sul governo nascente, il migliore diventer? ufficiale.

My two cents...

Titolo
"La Sith Com di Palazzo Chigi"
"House of Melons"
"Fascisti... Assemble!"
Sottotitolo
"Un governo per ghermirli e nel buio incatenarli"
"Bello il nero, ti sfinisce"
"Giorgia che corre in un campo minato"

holysmoke
19th October 2022, 16:14
I Melloni signoraaaa.!

Incoma
19th October 2022, 16:18
1922-2022: Cent'anni e punto a capo

Dryden
19th October 2022, 16:24
Voto per qualcosa di pi? profetico tipo: "PRONTI a risollevare l'Italia"
il loro slogan elettorale, che visti i tempi e visti i modi si riveler? una turbo cazzata\gufata.

Estrema
19th October 2022, 16:41
pensate che ridere se fanno l'insediamento il 28 ottobre :nod:

San Vegeta
19th October 2022, 16:44
My two cents...

Titolo
"House of Melons"
"Fascisti... Assemble!"
Sottotitolo

House of Melons ? bellissimo :rotfl:

Ipnotik
19th October 2022, 17:38
ma vogliamo parlare di Silvio?

ieri:

https://www.repubblica.it/politica/2022/10/18/news/berlusconi_putin_dichiarazioni_ucraina-370643012/
"Ho riallacciato un po' i rapporti con il presidente Putin, un po' tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici".

oggi:

Nuovo audio di Berlusconi: ?Zelensky? Lasciamo stare, non dico quello che penso?

Cio?, sta trollando tutti, anche in parlamento europeo tutti preoccupati da queste uscite. Non hanno capito che si ? completamente rincoglionito.

Povera Giorgia, in che mani ? capitata rotfl

Estrema
19th October 2022, 17:43
dopo il comunismo sconfiggera anche il neo fascismo :D

tanto per la meloni c'? sempre prostituta renzi per fa un governo

holysmoke
19th October 2022, 18:06
non capisco il B a cosa punti facendo every day una figura di merda...

Ipnotik
19th October 2022, 18:08
non capisco il B a cosa punti facendo every day una figura di merda...

ha perso ogni inibizione, l'et? ormai gli fa dire quello che pensa senza limiti e senza ragionare alle conseguenze

Dr.Doomed
19th October 2022, 19:07
My two cents...

Titolo
"House of Melons"
"Fascisti... Assemble!"
Sottotitolo

Aggiungo anche
Il tempo dei Meloni - Dreams are my reality...

Mellen
19th October 2022, 21:08
https://tg24.sky.it/politica/2022/10/19/audio-berlusconi-ucraina

L'audio completo dove parla della storia dietro la guerra in Ucraina e del fatto che quelle regioni sono state attaccate prima da Zelensky e che i rappresentanti hanno chiesto protezione a Putin.

Tunnel
20th October 2022, 00:03
Aggiungo anche
Il tempo dei Meloni - Dreams are my reality...

Meravigliosa :rotfl:

Mellen
20th October 2022, 13:48
Ed ecco il whine di Renzi messo fuori dagli altri partiti di opposizione.

Dr.Doomed
20th October 2022, 16:06
Ed ecco il whine di Renzi messo fuori dagli altri partiti di opposizione.

Me lo sono perso: dove?

Mellen
20th October 2022, 19:37
https://www.google.com/amp/s/www.rainews.it/amp/articoli/2022/10/renzi-pd-m5s-ci-tagliano-fuori-dal-voto-sulle-vicepresidenze-non-saremo-in-aula-33036f8c-6cf8-4059-a859-68ca6e460696.html

Dr.Doomed
20th October 2022, 23:50
https://www.google.com/amp/s/www.rainews.it/amp/articoli/2022/10/renzi-pd-m5s-ci-tagliano-fuori-dal-voto-sulle-vicepresidenze-non-saremo-in-aula-33036f8c-6cf8-4059-a859-68ca6e460696.html

Grazie!

Shub
21st October 2022, 08:27
Hai fatto lo stronzo con tutti che pensava sarebbe successo...

holysmoke
21st October 2022, 09:32
8%/2 ? hanno pretese... Ma stai buono nullit?

Hador
21st October 2022, 10:10
Spetta quindi hanno votato la Russa per avere in cambio una carica ma poi manco li chiamano alle consultazioni.
Delle due l'una no? I famosi analisti politici :nod:

holysmoke
21st October 2022, 11:02
Spetta quindi hanno votato la Russa per avere in cambio una carica ma poi manco li chiamano alle consultazioni.
Delle due l'una no? I famosi analisti politici :nod:

ho capito che non ci sono andati loro, no?

Hador
21st October 2022, 11:43
ho capito che non ci sono andati loro, no?
No han detto che non votano, loro sono dei piangina ma le cariche sono diverse e pare che soprattutto nel PD debbano accontentare tutte le correnti e quindi gliene servano tante.
Vedremo come evolve ma e' un ulteriore segno che non hanno imparato un cazzo, devono stare assieme non litigare ogni 10 minuti o avremo la destra per i prossimi 30 anni

Estrema
21st October 2022, 12:38
No han detto che non votano, loro sono dei piangina ma le cariche sono diverse e pare che soprattutto nel PD debbano accontentare tutte le correnti e quindi gliene servano tante.
Vedremo come evolve ma e' un ulteriore segno che non hanno imparato un cazzo, devono stare assieme non litigare ogni 10 minuti o avremo la destra per i prossimi 30 anni
ma fammi capi il pd si trova in sta situazione anche grazie a renzi, devono fa una rifondazione e te li vuoi mettere insieme? cio? l'unica alleanza che puo fare il pd ? con conte, anche se non gli conviene perch? senno alla lunga si magna un sacco di elettori di sinsitra del pd( e questo lo sano benissimo) e forse con calenda se la smette di fa la prima donna.

Hador
21st October 2022, 12:48
ma fammi capi il pd si trova in sta situazione anche grazie a renzi, devono fa una rifondazione e te li vuoi mettere insieme? cio? l'unica alleanza che puo fare il pd ? con conte, anche se non gli conviene perch? senno alla lunga si magna un sacco di elettori di sinsitra del pd( e questo lo sano benissimo) e forse con calenda se la smette di fa la prima donna.

Il PD si trova in questa situazione perch? ha fatto la guerra intestina a Renzi invece di farlo morire per conto proprio.
Calenda e Renzi hanno detto che uniscono i gruppi parlamentari e probabilmente uniranno i partiti andando avanti cos?.
E in merito ai 5 stelle si e' visto come ha funzionato la strategia: localmente han perso ovunque, nazionalmente hanno investito 4 anni su una alleanza saltata in 10 minuti a causa dei pro Putin anti draghi.
Pero' oh Bettini dalla Thailandia avra' una visione d'insieme diversa

Estrema
21st October 2022, 13:01
Il PD si trova in questa situazione perch? ha fatto la guerra intestina a Renzi invece di farlo morire per conto proprio.
Calenda e Renzi hanno detto che uniscono i gruppi parlamentari e probabilmente uniranno i partiti andando avanti cos?.
E in merito ai 5 stelle si e' visto come ha funzionato la strategia: localmente han perso ovunque, nazionalmente hanno investito 4 anni su una alleanza saltata in 10 minuti a causa dei pro Putin anti draghi.
Pero' oh Bettini dalla Thailandia avra' una visione d'insieme diversahador te non hai capito una cosa che se anche quello che dici ? in parte giusto, il problema ? che renzi chi vota il pd lo vorrebbe impala e non parlo solo di qualli pi?a sinistra ma di tutti,perci? il pd attuale che vuole reciclarsi come una forza di centro sinistra non puo riprendersi renzi cosi a cuor leggero,mentre sempre gli elettori vedono un po piu di buon occhio un alleanza conconte,perch? te parli di 5stelle ma quelli in realta non esistono piu, esiste conte perch? senza conte prendevano un cazzo alle elezioni,questo ricordatelo sempre che han fatto quel che han fatto grazie a conte, non a grillo o a fico o toninelli e chi ? rimasto li dentro.

Hador
21st October 2022, 14:17
Il PD ha perso pi? di un milione di voti, tutta sta volont? dell'alleanza con Conte la vedi solo te e Bettini eh

holysmoke
21st October 2022, 18:06
e governo meloni fu!

Hador
21st October 2022, 19:42
Governo di alto profilo.
Cazzo sembra un governo Berlusconi di 20 anni fa. Stessa gente