View Full Version : [AppleTV] Foundation
Milker
12th September 2023, 11:00
Qualcuno la segue e mi può consigliare se buttarci del tempo?
Grazie
Galandil
12th September 2023, 19:24
Grazie
Solo se vuoi vedere a che livello di stupidità possano arrivare degli sceneggiatori, in combo con lo stupro totale del materiale originale.
Kat
12th September 2023, 21:21
Grazie
Ho visto solo la prima stagione.
Non mi ha convinto granchè, più che altro come dice Gala perchè si distacca parecchio dai libri di Asimov.
In generale non sarebbe neanche fatta male, però potevano chiamarla in altro modo.
Milker
13th September 2023, 10:49
Fatemi capire meglio...fanno una serie sulla trilogia di Asimov, che poi se non ricordo male dovrebbero essere 7 i libri e s'inventano tutta la sceneggiatura a cazzo?
Non ci credo dai :D
Shub
13th September 2023, 11:35
Io non ho letto i libri, non amo la fantascienza, ma sta serie è una bella mattonata sulle palle... sto pescando e ho 3 pesci li ancora da mangiare ma... non mi fanno venire voglia...
Darkmind
13th September 2023, 14:23
Fatemi capire meglio...fanno una serie sulla trilogia di Asimov, che poi se non ricordo male dovrebbero essere 7 i libri e s'inventano tutta la sceneggiatura a cazzo?
scusa Teo, LoTR e The Witcher che hanno fatto?
Hador
13th September 2023, 15:21
Io robot
Io sono leggenda
Etc etc
Milker
13th September 2023, 18:43
e avete anche ragioneeeeeeee...però che amarezza!!!
Kat
13th September 2023, 19:02
Diciamo che è vagamente ispirata alla fondazione e i personaggi hanno gli stessi nomi dei libri, ma la storia mi è sembrata del tutto diversa, almeno la prima stagione.
San Vegeta
13th September 2023, 20:16
la storia avrebbe del potenziale, e alcune parti sono anche belle... ma gli sceneggiatori sono da prendere a calci nelle palle
Galandil
13th September 2023, 20:58
Ti dico solo questo: Cleon I, prima di morire, fa partire una serie di cloni di se stesso, e in qualsiasi istante ci sono sempre 3 cloni, di 3 età differenti, chiamati Dawn, Day e Dusk. Ogni volta che uno muore per motivi X, viene subito riclonato.
E Daneel/Eto è il loro consigliere. E nell'ultima season tromba pure con la versione attuale di Day. Vedi te.
Milker
14th September 2023, 08:37
Ti dico solo questo: Cleon I, prima di morire, fa partire una serie di cloni di se stesso, e in qualsiasi istante ci sono sempre 3 cloni, di 3 età differenti, chiamati Dawn, Day e Dusk. Ogni volta che uno muore per motivi X, viene subito riclonato.
E Daneel/Eto è il loro consigliere. E nell'ultima season tromba pure con la versione attuale di Day. Vedi te.
Non vorrei fare una figura di merda...potrebbe essere che dopo anni mi sia dimenticato ma la storia dei cloni di Cleon è la prima volta che la sento :rotfl:
Galandil
14th September 2023, 17:52
Non vorrei fare una figura di merda...potrebbe essere che dopo anni mi sia dimenticato ma la storia dei cloni di Cleon è la prima volta che la sento :rotfl:
Esattamente.
Poi niente, c'è Gaal Dornick che in realtà è la mamma di Salvor Hardin, e poiché il padre è Raych Seldon, si finisce per avere Salvor Hardin che è la nipote di Hari Seldon.
Davvero, tu non hai idea.
San Vegeta
15th September 2023, 10:09
a me l'idea di dawn day e dusk è piaciuta un sacco ed è forse una delle cose migliori insieme alla matematica che permette di prevedere il destino
Axet
16th September 2023, 13:13
a me l'idea di dawn day e dusk è piaciuta un sacco ed è forse una delle cose migliori insieme alla matematica che permette di prevedere il destino
Non ho visto la serie, magari l'idea è carina e ben implementata o magari no.
Il problema è che sta cosa non esiste nel ciclo della fondazione, ergo che cazzo ci fa lì dentro?
Milker
16th September 2023, 15:26
Potevano chiamare la serie Clonation e nessuno avrebbe detto niente :D