PDA

View Full Version : CalcioMercatato AC RedBird 2024/2025 Comprano il tutto del cazzo del tutto (cit)

Pages : 1 [2]

Shub
4th August 2024, 15:52
Io non ho buone sensazioni ma vedremo..... Cmq la squadra di Allegri era pessima, lui ci ha messo tantissimo del suo ma insomma non è che avesse sti campioni in rosa...

Mancano ancora un 3-4 pezzi... esterno, cc e un'altra punta oltre che un difensore.... Mancano 2 sattimane all'inizio del campionato e devi cedere un botto di giocatori... mckoso, codice a barre, milik, kostic, de scarso, rugani, chiesa

holysmoke
4th August 2024, 18:57
ma è rimasto qualche ottimista? maronn

Shub
4th August 2024, 20:32
Non è una questione di ottimismo, cambi 3/4 della squadra, cambi allenatore, un modo nuovo di giocare.... normale che probabilmente sarà un anno difficile. Senza contare che ancora ti mancano 3-4 tasselli di cui 2 fondamentali

Marphil
4th August 2024, 20:48
TM traccia una linea netta, Chiesa & Co. fuori dal progetto e si devono trovare una squadra.

Se non stessimo provando a prendere Abraham che pure lui è un'incognita per via dei quell'infortunio, un pensierino a Chiesa (è pure italiano tra l'altro ma peccato per lo stipendio) ce lo farei pure (dando via Okafor e Alexis)

Ma figurati se a 5M netti all'anno vengono solo sfiorati dall'idea i nostri

holysmoke
4th August 2024, 21:15
Pare che Chiesa voglia andare a Napoli da Conte

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Darkmind
5th August 2024, 08:20
Io non ho buone sensazioni ma vedremo..... Cmq la squadra di Allegri era pessima, lui ci ha messo tantissimo del suo ma insomma non è che avesse sti campioni in rosa...

Mancano ancora un 3-4 pezzi... esterno, cc e un'altra punta oltre che un difensore.... Mancano 2 sattimane all'inizio del campionato e devi cedere un botto di giocatori... mckoso, codice a barre, milik, kostic, de scarso, rugani, chiesa

Mi fa solo ridere pensando ai detrattori di Allegri con mille parole al vento su squadra competitiva e cavolate varie, quando cambiato allenatore è stata smantellata quasi l’intera rosa con cui si è giocato per due anni.
Io vedo davanti un anno di transizione e credo che TM sarà coperto a livello mediato e societario per far passare il messaggio “dateci tempo” . Ci sarà sicuramente un po’ di vociare che sarà comunque messo a tacere. La Juve secondo me si gioca un terzo posto assieme a Napoli,Milan e Roma che alla fine stanno vivendo più o meno la stessa situazione. Come vincente mi rigiocherei l’Inter come seconda dipende da chi tra quelle tre sarà in grado di far meglio.

holysmoke
5th August 2024, 09:01
E il secondo posto?

Shub
5th August 2024, 09:28
TM si gioca la panchina non a questo campionato ma al prossimo, a meno di clamorose situazioni.... Tudor ancora è libero e pure Zidane

Shalee
5th August 2024, 09:38
cmq la situazione dovrebbe essere questa a.t.m.:
da cedere:
Szczesny, per abbassare il monte ingaggi.
De Sciglio, ritenuto fuori progetto.
Rugani, ritenuto fuori progetto.
Djalò, bocciato dopo pochissimi mesi.
Kostic, ritenuto fuori progetto.
McKennie, ritenuto fuori progetto.
Nicolussi Caviglia, perché la concorrenza a centrocampo è aumentata (e anche il tasso tecnico).
Milik, attualmente fuori progetto, potrebbe essere reintegrato qualora non si riesca a trovare il sostituto.
Chiesa, ritenuto fuori progetto.

In più la Juventus si è già liberata di questi calciatori:
Alex Sandro, svincolato e ancora senza squadra.
Rabiot, svincolato e ancora senza squadra.
Iling Jr, ceduto all'Aston Villa.
Kean, venduto alla Fiorentina.
Alcaraz, rientrato dal prestito al Southampton.

direi che si parla di rivoluzione totale che approvo.

Shub
5th August 2024, 09:58
ti sei dimenticato Soule alla roma e Hujisen al bournemouth

holysmoke
5th August 2024, 10:35
Nicokussi Dialo e rugani sono già in partenza

Shub
5th August 2024, 10:51
Mancano ancora Todibò, Koopmeiers, un esterno (Sancho, Adeiemy, Nico Gonzales) e una punta di riserva. Spero lo scambio Raspadori Chiesa non avvenga mai.... Mi pare una gigastronzata....

holysmoke
5th August 2024, 10:58
Mancano ancora Todibò, Koopmeiers, un esterno (Sancho, Adeiemy, Nico Gonzales) e una punta di riserva. Spero lo scambio Raspadori Chiesa non avvenga mai.... Mi pare una gigastronzata....

finisce il 31 agosto il mercato eh... relax

Shalee
5th August 2024, 11:02
a me Raspodori non piace. Son curioso di vedere come si "aggiusterà" l'InteL invece.

holysmoke
5th August 2024, 11:51
Chiesa andrà via perchè vuole giocare ma andrà via ad un prezzo stracciato purtroppo... ma in scadenza all'anno prox meglio cosi che a zero.

Shub
5th August 2024, 12:32
finisce il 31 agosto il mercato eh... relax

Il campionato inizia il 17 agosto e il 30 già giochi vs la roma e già la partita d'esordio non sarà facile come tutti pensano contro il como

Darkmind
5th August 2024, 14:19
Mi fa solo ridere pensando ai detrattori di Allegri con mille parole al vento su squadra competitiva e cavolate varie, quando cambiato allenatore è stata smantellata quasi l’intera rosa con cui si è giocato per due anni.
Io vedo davanti un anno di transizione e credo che TM sarà coperto a livello mediato e societario per far passare il messaggio “dateci tempo” . Ci sarà sicuramente un po’ di vociare che sarà comunque messo a tacere. La Juve secondo me si gioca un terzo posto assieme a Napoli,Milan e Roma che alla fine stanno vivendo più o meno la stessa situazione. Come vincente mi rigiocherei l’Inter come seconda dipende da chi tra quelle tre sarà in grado di far meglio.

E il secondo posto?

:nod:

Spidey
5th August 2024, 21:34
Marphil, tuttoapost? Suma ha già iniziato a dire che Loftus-Cheek gioca bene anche da mediano :rotfl::rotfl:

Pare che l'alternativa a Fofana sia Kone'. Non si rendono conto che vanno a trattare l'ennesima mezz'ala quando giochiamo con il 4231 :rotfl:

Perfavore, prendiamo uno del mestiere ed affidiamoci a lui, basta con sto strazio.

holysmoke
6th August 2024, 15:52
immagina Chiesa che va in una altra squadra e per andarci si riduce lo stipendio... :rotfl:

Darkmind
6th August 2024, 17:47
immagina Chiesa che va in una altra squadra e per andarci si riduce lo stipendio... :rotfl:

Fonte? Ho letto solo che è stato accostato a Roma e Napoli. Rumors dicono al Barcellona come seconda scelta se non si riuscisse ad arrivare all’obbiettivo di mercato

holysmoke
6th August 2024, 18:14
Fonte? Ho letto solo che è stato accostato a Roma e Napoli. Rumors dicono al Barcellona come seconda scelta se non si riuscisse ad arrivare all’obbiettivo di mercatoMa no è una mia curiosità... Sta rompendo il cazzo a dx e sx e fa la fighetta, io penserei più a trovami una squadra e a giocare che a chiedere milioni a nastro

Shub
6th August 2024, 18:19
Non lo vuole nessuno un giocatore in scadenza anno prossimo con quell'ingaggio. Solo qualche team di premier carico di vaini o gli arabi. Se vuole accasarsi altrove, specialmente in italia, deve abbassare le pretese o si attacca alla ciolla. La Roma vuole diventare una succursale della juve? Dopo Dybala e Soulè mira Chiesa? :nod:

Marphil
6th August 2024, 19:09
Marphil, tuttoapost? Suma ha già iniziato a dire che Loftus-Cheek gioca bene anche da mediano :rotfl::rotfl:

Pare che l'alternativa a Fofana sia Kone'. Non si rendono conto che vanno a trattare l'ennesima mezz'ala quando giochiamo con il 4231 :rotfl:

Perfavore, prendiamo uno del mestiere ed affidiamoci a lui, basta con sto strazio.

Non mi piace Loftus C. come mediano, sarebbe una cazzata non prenderne uno di ruolo

Penso che alla fine qualcuno prenderanno, su Fofana se ne parla da inizio mercato ma c'è una bella distanza tra domanda e offerta, sinceramente non so chi arriverà alla fine

PS Spidey anche se ci metti uno diverso in dirigenza la modalità con la quale si farà mercato sarebbe sempre la stessa, le valutazioni economiche sui giocatori vengono fatte in maniera algoritmica, se secondo loro Tizio vale 20 anche se ti chiedono 21 non glieli danno. Questo va al di là dei dirigenti, è proprio una modalità d'investimento guidata dai dati ed è quello che vuole fare Cardinale. Attenzione non sto dicendo che sia giusto o sbagliato (questo alla fine lo diranno i risultati), dico solo che qualsiasi tifoso che pensa che Cardinale prenderebbe un Marotta o Giuntoli dandogli carta bianca vive su Saturno. Non accadrà mai fino a quando il Milan sarà suo

holysmoke
6th August 2024, 19:23
Dopo Povlocoso il Milan chiude E. Royal

Spidey
6th August 2024, 20:14
Non mi piace Loftus C. come mediano, sarebbe una cazzata non prenderne uno di ruolo

Penso che alla fine qualcuno prenderanno, su Fofana se ne parla da inizio mercato ma c'è una bella distanza tra domanda e offerta, sinceramente non so chi arriverà alla fine

PS Spidey anche se ci metti uno diverso in dirigenza la modalità con la quale si farà mercato sarebbe sempre la stessa, le valutazioni economiche sui giocatori vengono fatte in maniera algoritmica, se secondo loro Tizio vale 20 anche se ti chiedono 21 non glieli danno. Questo va al di là dei dirigenti, è proprio una modalità d'investimento guidata dai dati ed è quello che vuole fare Cardinale. Attenzione non sto dicendo che sia giusto o sbagliato (questo alla fine lo diranno i risultati), dico solo che qualsiasi tifoso che pensa che Cardinale prenderebbe un Marotta o Giuntoli dandogli carta bianca vive su Saturno. Non accadrà mai fino a quando il Milan sarà suo

L'algoritmo decide il prezzo e da quello non si spostano :facepalm:

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato :facepalm:

Daje Marphil, il calcio è un'altra cosa. Prima lo capisce il testa di legno e prima si toglie dai coglioni, meglio è per tutti. Dammi retta :D

Marphil
6th August 2024, 20:49
L'algoritmo decide il prezzo e da quello non si spostano :facepalm:

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato :facepalm:

Daje Marphil, il calcio è un'altra cosa. Prima lo capisce il testa di legno e prima si toglie dai coglioni, meglio è per tutti. Dammi retta :D

Mah guarda ripeto, non sto dicendo che facendo così al 100% andrà bene ma allo stesso modo non è che non trattando alla Mirabelli o overpagando i vari A.Silva, Piatek, Paquetà & soci era meglio

Il punto è che fino a quando rimarrà lui il proprietario la strada sarà questa, da tifosi per me c'è da sperare che sbagliano il meno possibile nelle valutazioni e che quindi di conseguenza azzecchino + mosse possibile (e ci vuole pure un pò di culo)

ilsagola
7th August 2024, 09:04
che si stia sottovalutando sto Milan? sono combattuto

holysmoke
7th August 2024, 09:16
che si stia sottovalutando sto Milan? sono combattuto

da cosa trai questa conclusione... dal calcio d'agosto?

ilsagola
7th August 2024, 09:24
da cosa trai questa conclusione... dal calcio d'agosto?

no seeee, è una domanda che mi pongo in preparazione dell'asta che faremo a breve :sneer:

holysmoke
7th August 2024, 10:20
no seeee, è una domanda che mi pongo in preparazione dell'asta che faremo a breve :sneer:Ma non fai più le dirette?

ilsagola
7th August 2024, 10:24
Ma non fai più le dirette?

non riesco, non ho un attimo libero, le facevo pure volentieri

Shub
7th August 2024, 10:30
Insomma ad oggi non mi pare che Giuntolo sia sto gran fenomeno.... abbiamo ancora sul gobbo molti esclusi e al 90% perderemo Chiesa a 0.... Koop obiettivo di mercato dichiarato alla fine la veggo dura arrivi..... Adeyemi, Sancho, Concenciao... tutto il cazzo di tutto... stiamo ripiegando su Galeno e Nico Gonzales.... tra 10gg inizia il campionato.... Todibò ancora non è arrivato e Rugani+De Sciglio li hai ancora sul gobbo.... Djalo lo stai proponendo a tutti ma un lo vogliono nemmeno per la differenziata... Hai ceduto 2 prospetti per pochi spicci e uno ha rinforzato pure una diretta avversaria. Unica nota iper positiva Kean ... un furto con scasso....

Faz
7th August 2024, 10:45
Va beh pochi spicci 50M x 2 giocatori che ancora nn hanno dimostrato nulla e non sai se mai lo faranno non sono pochi spicci dai. Ottimi prospetti, ma per dire lo era pure Zaniolo, che fu valutato dall'inter se non sbaglio 5M.

holysmoke
7th August 2024, 10:48
non riesco, non ho un attimo libero, le facevo pure volentieriDel Milan mi sa riconfermo Tomori o prendo Povlocoso e mi riprendo Leao che imo farà meglio della scorsa stagione

Shub
7th August 2024, 11:05
Va beh pochi spicci 50M x 2 giocatori che ancora nn hanno dimostrato nulla e non sai se mai lo faranno non sono pochi spicci dai. Ottimi prospetti, ma per dire lo era pure Zaniolo, che fu valutato dall'inter se non sbaglio 5M.

Su Hujisen posso darti ragione, Soulè ha fatto 13 goal e non so quanti assist, qualcosina ha dimostrato. Piatek fu venduto al doppio facendo poco meglio per mezza stagione. Un giovane di prospetto lo hai venduto a 25.... e lo hai fatto per finanziarti il mercato e dopo Thuram non è arrivato una sega di nulla. Devi sfoltire gli ingatti (parlo di netto): codice a barre 6.5, arthur 6, chiesa 5, milik e rugani 3.5, mckoso djalo e kostic 2.5, de sciglio 1.5.

PEr un totale di: 33.5Milioni

Faz
7th August 2024, 12:36
transfermarkt dice 12 gol di cui 5 su rigore e 3 assist su 36 partite giocate, ottimo prospetto chi dice di no, ma 29M (25+bonus) mi sembra una quotazione equa, poi anche io vorrei 35M x Cristante o 4-5 per karsdorp, ma mi sa che mi attacco riccamente alla ciolla.

Darkmind
7th August 2024, 12:51
Insomma ad oggi non mi pare che Giuntolo sia sto gran fenomeno.... abbiamo ancora sul gobbo molti esclusi e al 90% perderemo Chiesa a 0.... Koop obiettivo di mercato dichiarato alla fine la veggo dura arrivi..... Adeyemi, Sancho, Concenciao... tutto il cazzo di tutto... stiamo ripiegando su Galeno e Nico Gonzales.... tra 10gg inizia il campionato.... Todibò ancora non è arrivato e Rugani+De Sciglio li hai ancora sul gobbo.... Djalo lo stai proponendo a tutti ma un lo vogliono nemmeno per la differenziata... Hai ceduto 2 prospetti per pochi spicci e uno ha rinforzato pure una diretta avversaria. Unica nota iper positiva Kean ... un furto con scasso....

Giuntoli è quello che è la Juve ha perso il suo miglior acquisto quando ha fatto andare via Marotta.

holysmoke
8th August 2024, 16:22
Quasi fatta per Tobido alla juve ma che mercato floscio...

Shub
8th August 2024, 21:19
Koopmeiers vuole venire ma non abbiamo i piccioli....

holysmoke
8th August 2024, 21:31
Koopmeiers vuole venire ma non abbiamo i piccioli....Hanno offerto 55m...

Shub
8th August 2024, 21:46
Loro vogliono 60, siamo noi che cediamo i prospetti per 2 spicci.... e i paracarri invece non riesci a venderli....

Vogliono prendere anche Galeno... con cosa li paghi???

Ripeto ad oggi sto grande DS non mi sta impressionando, come detto il meglio lo abbiamo mandato via anni fa.

Darkmind
9th August 2024, 09:31
cmq questa cosa ha dell'assurdo se hai un paracarro che non vuole andarsene te lo devi tenere sul groppone fino all'ultimo giorno di contratto, se invece hai un giocatore forte che ritieni fondamentale e lui vuole andarsene sei costretto a lasciarlo andare per non avere un peso morto. Oggi Koopcoso ha presentato certificato medico e inizia il braccio di ferro per poter andare via, fosse stato un giocatore non ritenuto fondamentale e messo ai margini della squadra avrebbe fatto post piagnina su twitter che gran professionisti i calciatori.

holysmoke
9th August 2024, 09:36
Loro vogliono 60, siamo noi che cediamo i prospetti per 2 spicci.... e i paracarri invece non riesci a venderli....

Vogliono prendere anche Galeno... con cosa li paghi???

Ripeto ad oggi sto grande DS non mi sta impressionando, come detto il meglio lo abbiamo mandato via anni fa.Ballano 5M eh... Ma vediamo se si fa e se arriva se renderà fuori dalla bolla Bergamo.

Shub
9th August 2024, 09:40
E intanto pare sfumato Todibo..... ossia il piano B di Calafiori.... mah.... sto genio delle compravendite mi sta profondamente deludendo.... E' 1 mese che pare arrivi domani, giustamente l'atleta si è rotto il cazum, so arrivati gli inglesi con i piccioli e probailmente se lo portano via quindi ci terremo Rugani ergo... dei 2 top obiettivi ad oggi non arriva nessuno. :nod:

holysmoke
9th August 2024, 11:48
Niente Tobido :nod:
Prestito bocciato

Darkmind
10th August 2024, 17:41
Vedendo i convocati per l’amichevole con l’Atletico, credo di aver sentito le risate di Allegri

Shub
10th August 2024, 19:59
Grande Giuntoli campione di mondo!!!

Compriamo Calafiori ah no... Kiwior.. ah no... Todibo... ah no...Sutalo... forse nuovamente Kiwior o Stocazzo...

Arriva Sancho... ah no Adeyemi... ah no... Galeno.. ah no... Concenciao... ah no Nico Gonzales... ah chissà...

Arriva Koopmeiers... ah boh vogliono 60 bombe noi offriamo 50...

Però abbiamo ceduto dei paracarri... Soulè, Hujisen.... ah vero Kean... :nod:

Abbiamo offerto Mckoso a tutti e chi non lo piscia viene pisciato da lui... Kostic non lo vogliono manco per il compostabile, Rugani pare alla fine lo vuole l'Ajax... speriamo.... De Sciglio è buono per il brodo ma la Knoor un lo vuole... Chiesa ha uno stipendio Monstre quindi lo perderemo a zero, stessa cosa Codice a barre doveva andare in Arabia... stocazzo, al monza...stocazzo, a stocazzo... stocazzo.

Però abbiamo preso per 60 bombe il brasileiro... e Thuram... vediamo... grandiosa campagna acquisti, in panca ci vo io a fa il terzino da terzo tempo :nod:

holysmoke
11th August 2024, 14:42
Credo che Chiesa stia chiedendo suon di milioni di ingaggio per essere sfanculato da tutti, rimanere alla juve e andare via a zero la prox stagione per poi ottenere ingaggio alto che vuole.

Faz
11th August 2024, 14:45
Avrà già l'accordo con Marotta x firmare a febbraio.

Darkmind
11th August 2024, 15:32
Credo che Chiesa stia chiedendo suon di milioni di ingaggio per essere sfanculato da tutti, rimanere alla juve e andare via a zero la prox stagione per poi ottenere ingaggio alto che vuole.

Ma fa anche bene, è stato messo fuori rosa dopo un anno di merda per via del monte ingaggi da ridurre. Attualmente non puo ambire a chissà qualche squadra perché si è bruciato stagione ed europeo, almeno da svincolato ha il vantaggio di avere un costo minore e poter chiedere se il procuratore è bravo, un ingaggio simile a quello attuale

Shub
11th August 2024, 17:19
E anche oggi si vince domani... Ok precampionato ma... Si fa caà

holysmoke
11th August 2024, 21:15
Passi avanti fra Atalanta e Juventus per Koop, sembra si possa chiudere

Shub
12th August 2024, 10:13
Pare pure Nico arriva. Alla fine penso non prenderemo un centrale.... Vediamo insomma.... Cmq anno prossimo è l'anno in cui si fanno i bilanci

holysmoke
12th August 2024, 11:55
Alla fine penso non prenderemo un centrale....

Sutalo dall'Ajax in trattativa.

Axet
12th August 2024, 17:34
Kalulu alla Juve?

holysmoke
12th August 2024, 18:03
Kalulu alla Juve?
Prestito con diritto di riscatto il Milan ha dato l'ok, resta il giocatore da convincere.

Shub
12th August 2024, 19:20
Spera sia il nuovo Lucumi?

Axet
12th August 2024, 20:02
Prestito con diritto di riscatto mi pare un’opzione del cazzo per il Milan.

Giocatore strano comunque Kalulu.
All’inizio dell’esperienza in rossonero era imbarazzante, nella stagione dello scudetto ha fatto vedere cose veramente buone e poi si è eclissato tra prestazioni in calo e infortuni gravi.
Onestamente dopo lo scudetto pensavo fosse uno su cui puntare per il futuro, peccato

Marphil
12th August 2024, 20:13
Moretto e Pedullà parlano di obbligo condizionato al numero di presenze

Che avrebbe molto + senso come operazione di un diritto e stop

Vediamo i dettagli alla fine

Spidey
12th August 2024, 21:31
Alle cifre che si leggono (prestito oneroso a 3,5 con diritto a 14) è una cazzata. Ma, d'altra parte, siamo obbligati a cedere perché gli scienziati dei nostri dirigenti NON sono bravi a cedere, non essendo gente "del mestiere", ed hanno fatto un casino assurdo per le liste nelle ultime tre sessioni di mercato essendo, per l'appunto, gente incompetente inconsapevole, oltre che presuntuosa.

Marphil
13th August 2024, 00:38
Alle cifre che si leggono (prestito oneroso a 3,5 con diritto a 14) è una cazzata. Ma, d'altra parte, siamo obbligati a cedere perché gli scienziati dei nostri dirigenti NON sono bravi a cedere, non essendo gente "del mestiere", ed hanno fatto un casino assurdo per le liste nelle ultime tre sessioni di mercato essendo, per l'appunto, gente incompetente inconsapevole, oltre che presuntuosa.

La cifra non è il problema, anzi è buona parer mio (DiMarzio dice per un prestito a 3.5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita), cioè sono di fatto 20.5 mln + rivendita se poi lo riscattano ed entrano i bonus

Il problema è capire se è solo diritto o un obbligo (o obbligo mascherato). Vedremo i dettagli alla fine

Kalulu da noi a oggi fa il quinto centrale e viene da una stagione dove non ha mai giocato in pratica e quella prima ha fatto maluccio. Questo è un dato di fatto

black
13th August 2024, 08:29
stamattina leggo Chiesa <-> Saelemaekers

Shub
13th August 2024, 08:57
Chiesa andava ceduto anno scorso ora se fai scambio alla pari con Salamandra guadagni sullo stipendio e ci prendi un giocatore. Magari ci mettono su un 10 milioni... Scambio alla pari siamo all'assurdo. Così sono bravo pure io a fa il DS.

Marphil
13th August 2024, 09:09
stamattina leggo Chiesa <-> Saelemaekers

Il problema di Chiesa è che se vuole venire al Milan deve abbassarsi lo stipendio di non poco

Cioè sarebbe un top3 stipendi della rosa per una riserva.

Se decidesse di abbassarselo potrebbe anche essere uno scenario fattibile ma ad esempio 15 mln di cartellino (in 5 anni) sono 3 all'anno + 10 mln lordi di stipendio anno (5 netti) sarebbero 13 anno che è troppo alto

Fosse sui 4-4.5 potebbe pure essere fattibile ma non so se se lo abbassa.

E in ogni caso si deve uscire un esterno appunto tipo Alexis se no troppi esterni

holysmoke
13th August 2024, 11:29
Kalulu 3M prestito oneroso più diritto di riscatto 14M + 3M di bonus + 10% rivendita al Milan.

Slurpix
13th August 2024, 12:55
Ibra:

[...] Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare la squadra"

-.-

Axet
13th August 2024, 17:26
Ibra:

[...] Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare la squadra"

-.-

Cetto cetto :rotfl: :rotfl:

Comunque viste le performance del precampionato di certi giocatori, i nuovi acquisti e i potenziali acquisti immagino che il Milan giocherà così la prossima stagione:

-----Maignan
Royal - Pavlovic - Tomori - Theo
---Loftus - Fofana
Chuku - Pulisic - Leao
------Morata

come unidici titolare non mi pare male per niente.
Certo rimangono la coperta corta a livello di panchina, i dubbi sull'allenatore e c'è da vedere se i nuovi acquisti performano come da aspettative (e se arrivano.. Fofana?), però dovremmo essere meglio dello scorso anno.

Marphil
13th August 2024, 19:16
Loftus ha giocato in mediana in ste amichevoli perchè ancora non è arrivato nessuno e Reijnders è rientrato dopo

Axet
13th August 2024, 20:42
Loftus ha giocato in mediana in ste amichevoli perchè ancora non è arrivato nessuno e Reijnders è rientrato dopo

Fair, però un chuku così è un peccato non farlo giocare e pulisic sulla trequarti da tanta qualità

holysmoke
14th August 2024, 00:10
Fonseca ha annunciato Fofana come nuovo mediano del Milan

Marphil
14th August 2024, 03:18
Fonseca ha annunciato Fofana come nuovo mediano del Milan

Beh non proprio, diciamo che ha detto che il nome che stanno inseguendo, ma questo lo sappiamo da + di un mese

L'accordo con il giocatore ci sta da settimane e settimane ma manca quello con il Monaco

L'impressione è sempre la stessa che stiano provano a prenderli per il collo facendosi forza dell'accordo con il giocatore e della scadenza 2025 del contratto

Come al solito funziona se poi non si inserisce qualcuno di grosso che offre tanto a lui e al Monaco, vediamo come andrà a finire, io ancora non mi fido pienamente

holysmoke
14th August 2024, 10:54
Cmq primo trofeo vinto da Fonseca :nod:

holysmoke
14th August 2024, 14:52
Ma Dybala 25M/anno per 3 anni in Arabia e 15m alla Roma. Ci sta pensando... -. -

holysmoke
14th August 2024, 17:00
risoluzione del contratto per Szczesny

Faz
14th August 2024, 18:54
Ma Dybala 25M/anno per 3 anni in Arabia e 15m alla Roma. Ci sta pensando... -. -

Pensasse pure ma 15M a 4gg dall'inizio del campionato x me sono pochi, nel caso mi auguro che a queste condizioni la Roma non accetti.

Shub
14th August 2024, 18:59
risoluzione del contratto per Szczesny

Per me ennesimo fallimento di Giuntoli. Uno dei miglior portieri in circolazione no lo piazzi... anche fosse a 2-3 milioni ma riesci solo a rescindere..... ok risparmi i 5-6 bomboni netti ma cazzo... così son buono pure io e intanto... mckoso rugani de sciglio kostic ecc... ancora tutti sul gobbo.

holysmoke
14th August 2024, 19:00
Pensasse pure ma 15M a 4gg dall'inizio del campionato x me sono pochi, nel caso mi auguro che a queste condizioni la Roma non accetti.

Valore di mercato quello è, poi a 30 anni e na 15ina di partite saltate a stagione ci può stare che la Roma ci pensi e pure lui visto tutti i soldi che si prenderebbe

holysmoke
14th August 2024, 20:29
Per me ennesimo fallimento di Giuntoli. Uno dei miglior portieri in circolazione no lo piazzi... anche fosse a 2-3 milioni ma riesci solo a rescindere..... ok risparmi i 5-6 bomboni netti ma cazzo... così son buono pure io e intanto... mckoso rugani de sciglio kostic ecc... ancora tutti sul gobbo.Addirittura fallimento... :rotfl:

Shub
14th August 2024, 21:12
Ridi ridi ha ceduto 2 prospetti a 2 spicci, unico giusto Kean. Rugani lo ha rinnovato e ora non sa do piazzarlo, mckoso Kostic de sciglio codice a barre milik tutta gente da piazzare e per ora ha rescisso codice a barre e ritirato milik dal mercato visto serve una riserva. In ultimo chiesa... Che ti rimarrà sul gobbo e perderai a zero. Ha preso cabal minchia acquistone, Douglas Luiz pagándolo quanto doveva, thuram a zero e di Gregorio 18 bombe. Calafiori saltato todibo o saltato sancho saltato adeyemi saltato gómez saltato ad oggi koopmeiers vediamo se arriva e cmq lo paghi pure quello.
Se a te pare una campagna acquisti/cessioni buona bene per te

Faz
14th August 2024, 21:19
Valore di mercato quello è, poi a 30 anni e na 15ina di partite saltate a stagione ci può stare che la Roma ci pensi e pure lui visto tutti i soldi che si prenderebbe

Che lui ci pensi ci sta tutta, anzi mi meraviglio nn abbia già detto di sì, io spero che nn vada, ma se proprio deve l'operazione economica non può non coprire un Assignon qualsiasi dai....

holysmoke
14th August 2024, 23:29
Ridi ridi ha ceduto 2 prospetti a 2 spicci, unico giusto Kean. Rugani lo ha rinnovato e ora non sa do piazzarlo, mckoso Kostic de sciglio codice a barre milik tutta gente da piazzare e per ora ha rescisso codice a barre e ritirato milik dal mercato visto serve una riserva. In ultimo chiesa... Che ti rimarrà sul gobbo e perderai a zero. Ha preso cabal minchia acquistone, Douglas Luiz pagándolo quanto doveva, thuram a zero e di Gregorio 18 bombe. Calafiori saltato todibo o saltato sancho saltato adeyemi saltato gómez saltato ad oggi koopmeiers vediamo se arriva e cmq lo paghi pure quello.
Se a te pare una campagna acquisti/cessioni buona bene per te

analizzale le cose senza fare caciara e vedi che le motivazioni ci sono altro che dire merda sempre. Io ne lo difendo ne lo smerdo, aspetto la fine del mercato.

Shub
15th August 2024, 08:48
Io ti ripeto, ad oggi sei contento? Io sto parlando ad oggi, domani non so magari compra tutto e cede tutto allora cambio idea ma ad oggi la campagna acquisti del guru di stocazzo fa cacare.

Hai fatto cassa solo con Kean, perché mi dispiace ma cedere Soulé e Hujisen a quelle cifre per me è stato sbagliato. Hai ancora sotto contratto un botto di gente che devi mandar via, una l'hai rescissa tra le altre uno dei meglio portieri in giro.... l'altro lo hai tolto dal mercato visto non hai soldi per prendere una punta di riserva Milik. Il resto.... Rugani Kostic De Sciglio Mckennie Nicolussi tutti ancora da vendere e far cassa.

Ad oggi gli obiettivi dichiarati a parte Douglas Luiz sono saltati, Calafiori manco il piano C è entrato.... Koopmeiers pare arrivi pare pare ma ancora un ci siamo e ripeto, se arriva lo paghi 55 bombe, quasi quanto voleva l'Atalanta. Così come Doublas pagato altri 60, con Di Gregorio 18 fanno -133M ed entrate 15 di Kean.

Ti manca ancora un centrale, un paio di esterni e un cc... Sancho, Adeyemi, Gomez, Gonzales tutti saltati... Rimane forse Concenciao (che non mi pare sto campioncione vedremo cmq) che FORSE prenderai...

Il tutto senza ancora menzionare Chiesa.... che ha uno stipendio monstre e che pere andare via ne chiede uno ancora maggiore, quindi non lo piscia nessuno e a Gennaio lo perderai a zero. Cosa scandalosa per un giocatore di quel calibro costato quanto è costato.

Non mi pare abbia fatto un gran lavoro... ripeto AD OGGI.

holysmoke
15th August 2024, 16:46
Il prezzo lo fa il mercato, a poco o tanto è relativo. Chi non è venuto è perché i club di vendita hanno preferito le cessioni a titolo definitivo e non il prestito col diritto di riscatto. Non è poi che sui giornali esce un nome e vuol dire che è già preso eh.
Il ns ex portiere non ha ricevuto offerte e poi l'ingaggio alto a frenato non poco. Si può fare sempre meglio ma le analisi vanno fatte bene

Btw danno Fofana al Milan per fatto.

Darkmind
16th August 2024, 07:43
Il prezzo lo fa il mercato, a poco o tanto è relativo. Chi non è venuto è perché i club di vendita hanno preferito le cessioni a titolo definitivo e non il prestito col diritto di riscatto. Non è poi che sui giornali esce un nome e vuol dire che è già preso eh.
Il ns ex portiere non ha ricevuto offerte e poi l'ingaggio alto a frenato non poco. Si può fare sempre meglio ma le analisi vanno fatte bene

Btw danno Fofana al Milan per fatto.

Al momento comunque non puoi dire che siano arrivati giocatori di spessore che possono farti giocare in modo competitivo.
Hai speso per surrogati perché le prime scelte ti hanno dette picche, hai scartato giocatori mantenendoli comunque sul libro paga e non ultimo, anziché provare a recuperare un giocatore nazionale costato anche un bel po', per poterlo poi vendere nella finestra di gennaio, hai iniziato un braccio di ferro senza senso mettendolo fuori rosa. Al momento secondo me, nemmeno lo scudo lo puoi mettere tra gli obbiettivi, ma la qualificazione CL in vista dell’anno prossimo quando alleggerendo un pochino il monte ingaggi, riuscirai forse a poterti permettere di fare offerte di un certo tipo. Quello che mi incuriosisce è l’approccio che terrà la Juventus quando arriveranno le batoste in CL o da squadre ritenute le dirette avversarie in campionato

black
16th August 2024, 08:14
sembrerebbe fofana in - billobellodelballo out

holysmoke
16th August 2024, 08:28
Al momento comunque non puoi dire che siano arrivati giocatori di spessore che possono farti giocare in modo competitivo.
Hai speso per surrogati perché le prime scelte ti hanno dette picche, hai scartato giocatori mantenendoli comunque sul libro paga e non ultimo, anziché provare a recuperare un giocatore nazionale costato anche un bel po', per poterlo poi vendere nella finestra di gennaio, hai iniziato un braccio di ferro senza senso mettendolo fuori rosa. Al momento secondo me, nemmeno lo scudo lo puoi mettere tra gli obbiettivi, ma la qualificazione CL in vista dell’anno prossimo quando alleggerendo un pochino il monte ingaggi, riuscirai forse a poterti permettere di fare offerte di un certo tipo. Quello che mi incuriosisce è l’approccio che terrà la Juventus quando arriveranno le batoste in CL o da squadre ritenute le dirette avversarie in campionato

In difesa probabilmente si e vedremo TM cosa combina, al CC surrogati perche? Luiz, Thuram se arriva Koop e gli altri nomi che circolano direi che è andata bene rispetto al passato. Le prime scelte quali erano? Perche in difesa le "prime" scelte non sono venute perche la concorrenza ha offerto piu soldi e contratti non di prestito ma a titolo definitivo... al CC tutti i nomi scelti (per ora) sono arrivati e vediamo che succede a fine mercato. Dopo annate a caso e col cambio di rosa e allenatore vuoi lottare gia per lo scudo? Ma la vedo dura ma ti diro di piu l'unica squadra che puo ambire al titolo sulla carta è l'inter, le altre piu o meno sono li fra cambi allenatore e rose.

Slurpix
16th August 2024, 11:56
"atalanta, incontro con l'agente di samardzic — Oggi il club bergamasco ha incontrato l'agente del centrocampista e l'accordo, a livello economico, sembra essere molto vicino. Lazar è il profilo individuato dalla Dea per sostituire Koopmeiners, a un passo dal vestire la maglia della Juventus"

l'atalanta chiuderà il discorso in un paio di gg al max, noi ci siamo stati 2 mesi sul giocatore...........

Darkmind
16th August 2024, 13:56
In difesa probabilmente si e vedremo TM cosa combina, al CC surrogati perche? Luiz, Thuram se arriva Koop e gli altri nomi che circolano direi che è andata bene rispetto al passato. Le prime scelte quali erano? Perche in difesa le "prime" scelte non sono venute perche la concorrenza ha offerto piu soldi e contratti non di prestito ma a titolo definitivo... al CC tutti i nomi scelti (per ora) sono arrivati e vediamo che succede a fine mercato. Dopo annate a caso e col cambio di rosa e allenatore vuoi lottare gia per lo scudo? Ma la vedo dura ma ti diro di piu l'unica squadra che puo ambire al titolo sulla carta è l'inter, le altre piu o meno sono li fra cambi allenatore e rose.

Il cc era tutto da rifare, al momento il giocatore chiave non lo hai a meno che tu non voglia dare in mano a Locatelli il gioco come l’anno scorso. Vediamo se arriva Koop dall’Atalanta altrimenti sei poco più che nella situazione dell’anno scorso.

Shub
16th August 2024, 17:39
Intanto hai messo alla porta Chiesa, praticamente lo hai perso a zero. Intanto hai reintegrato mkcoso visto non hai ricambi causa Miretti rotto e niente dindini per un ulteriore cc.

Abbiamo preso Kalulu il piano D manco il B o il C... Vediamo se arriva Koop...

holysmoke
16th August 2024, 17:41
Minchia un disco rotto :rotfl:

Slurpix
16th August 2024, 23:17
cmq non capisco come 2 giocatori come zirzee e Gudmundsson che saltano sempre l'uomo e che vengono da una o piu stagioni importanti non siano stati presi in conisderazione dalle quadre di vertice...mah

Darkmind
17th August 2024, 07:19
Penso che dipenda dal procuratore che hai e dai suoi contatti. Oltre il fatto che va tenuto presente che saltare l’uomo con la maglia della Fiorentina è una cosa, saltarlo con maglie importanti è un’altra dal momento che ti rischi il posto

Darkmind
17th August 2024, 07:24
Minchia un disco rotto :rotfl:

Si ma comunque ha ragione, alla fine di tutto sembrava che fosse tutta colpa di Allegri perché la squadra era competitiva e ne hanno smantellata la metà, volevano fare come direbbe Mclove, le scoregge sì bronzo col culo di cristallo. Gente messa fuori squadra e poi reintegrata in un rapporto che di sicuro non beneficia allo spogliatoio, gente messa fuori rosa alla cazzo senza pensare che il coltello dalla parte del manico lo ha il giocatore non la società perché pagare stipendi alti e perdere capitale a zero vuol dire non sapere fare il suo lavoro. Lo ho già detto, ma lo ripeto, la Juventus ha fatto un enorme passo indietro quando ha perso Marotta senza pensare a un suo sostituto, ma con arroganza ha pensato poter dare in mano la squadra a chiunque

Shub
17th August 2024, 08:34
Holy te Hai un capitale ca 70 bombe, negli anni si svaluta ma vale anvora un 25-30 milioni. Lo valuti un top dato gli dai 7 bombe o giù di lì e lo dichiari cedibile un anno prima la scadenza del contratto. Lo metti sul mercato ma la gente non lo vuole, aspetta gennaio perché alle cifre richieste non ci stanno. Anche il giocatore aspetta gennaio, così eliminando il costo del cartellino pole sparare ingaggi folli. Lo metti fuori rosa pagandolo cmq lo stipendio. Ergo tu lo hai preso in culo lui no. Se lo fo io in azienda una cosa simile vengo licenziato domani.

holysmoke
17th August 2024, 08:56
Holy te Hai un capitale ca 70 bombe, negli anni si svaluta ma vale anvora un 25-30 milioni. Lo valuti un top dato gli dai 7 bombe o giù di lì e lo dichiari cedibile un anno prima la scadenza del contratto. Lo metti sul mercato ma la gente non lo vuole, aspetta gennaio perché alle cifre richieste non ci stanno. Anche il giocatore aspetta gennaio, così eliminando il costo del cartellino pole sparare ingaggi folli. Lo metti fuori rosa pagandolo cmq lo stipendio. Ergo tu lo hai preso in culo lui no. Se lo fo io in azienda una cosa simile vengo licenziato domani.

tu credi che a gennaio, con scadenza a giugno, lo avrebbero venduto? con l'ingaggio che ha io sono molto scettico

Shub
17th August 2024, 13:13
A gennaio non lo vendevano certo. Gli altri aspettano gennaio e anche chiesa. Si libera a zero e pole sparare un ingaggio alto a fronte di un costo del cartellino pari a zero. Andava rinnovato anno scorso o ceduto.

holysmoke
17th August 2024, 14:01
A gennaio non lo vendevano certo. Gli altri aspettano gennaio e anche chiesa. Si libera a zero e pole sparare un ingaggio alto a fronte di un costo del cartellino pari a zero. Andava rinnovato anno scorso o ceduto.Il polacco non era da rinnovo e Chiesa voleva e vuole il rinnovo con più soldi e quindi tu società che fai?
Come fai fai non va bene

Shub
17th August 2024, 15:59
Te lo ridico, scade nel 2025? Parli del rinnovo 2 stagioni prima ossia 2022-23 Se non chiudi lo cedi o almeno ci provi non lo metti sul mercato ad Agosto del 2024 con scadenza 2025 perché a Gennaio si pole accasare ndo vuole a costo zero.

Il Polacco.... era ed è ancora uno dei meglio portieri in giro, ha uno stipendio alto... Sapendo che non lo vuoi rinnovare stesso discorso, 2 anni prima o abbassa l'ingaggio o sta sul mercato. Non arrivi a Luglio 2024 che ancora non sai cosa fare, culo almeno ha rescisso così risparmi l'ingaggio ma... ennesima cappellata.

Mckennie lo vuoi cedere, lo ritieni estraneo al progetto... piscia chiunque gli proponi e chi si avvicina spara alto ergo scappa.... ti accorgi poi che a cc sei corto visto Miretti ha la bua, Pogba è finito, hai perto Rabiot a zero ma almeno era arrivato a zereo ergo... e non sono entrati CC di livello a parte Douglas Luiz quindi lo reintegri...

Milik lo vuoi cedere, nessuno lo vuole anche a causa di un infortunio proprio accaduto pochi mesi fa... lo metti sul mercato, lo pisciano e lo reintegri perché non hai i piccioli per permetterti una riserva di Vlaovich...

A me non sembrano mosse di un DS con i controcazzi... poi io sarò fatto male, sarò un disco rotto ma... questi sono fatti, non sono supposizioni o mie idee personali. Fatti che come ribadito da Dark e detto anche da me anni fa, il più grande rimpianto è aver permesso ad Occhitorti di andare via e andare alla concorrenza!!!

Ad oggi Koop non è ancora arrivato e non è detto arrivi, giustamente l'Atalanta cerca un sostituto e gli rode pure il culo che gli hanno forzato la mano... Gonzales vediamo se viene perché la viola vuole i piccioli... Concenciao ammesso verrà pure li prestito con obbligo...

Andiamo a fa mercato senza soldi.... o con i soldi prendiamo altri poi non cediamo e quindi ci mancano soldi... per altri colpi.

Chiesa, Mckennie, De Sciglio, Sceskoso, Rugani, Nicolussi... tutta gente ancora in squadra che magari ti potevano dar mano a prendere un paio di giocatori.... Il mercato si fa in entrata ma si fa soprattutto in uscita o salta il banco.

Questi sono fatti, non sono idee mie o banfate tanto per rompere il cazzo.

Lunedì la juve va a como con 14 titolari.... non dico altro.

Kolp
17th August 2024, 17:57
La partenza sprint con un nome inaspettato e cessioni per diluire l’investimento promettevano bene, ma poi Giuntoli si è aviluppato. Speriamo si chiuda in maniera sufficiente e che poi questa nuova squadra sia almeno più guardabile della vecchia.

holysmoke
17th August 2024, 18:48
Te lo ridico, scade nel 2025? Parli del rinnovo 2 stagioni prima ossia 2022-23 Se non chiudi lo cedi o almeno ci provi non lo metti sul mercato ad Agosto del 2024 con scadenza 2025 perché a Gennaio si pole accasare ndo vuole a costo zero.

Il Polacco.... era ed è ancora uno dei meglio portieri in giro, ha uno stipendio alto... Sapendo che non lo vuoi rinnovare stesso discorso, 2 anni prima o abbassa l'ingaggio o sta sul mercato. Non arrivi a Luglio 2024 che ancora non sai cosa fare, culo almeno ha rescisso così risparmi l'ingaggio ma... ennesima cappellata.

Mckennie lo vuoi cedere, lo ritieni estraneo al progetto... piscia chiunque gli proponi e chi si avvicina spara alto ergo scappa.... ti accorgi poi che a cc sei corto visto Miretti ha la bua, Pogba è finito, hai perto Rabiot a zero ma almeno era arrivato a zereo ergo... e non sono entrati CC di livello a parte Douglas Luiz quindi lo reintegri...

Milik lo vuoi cedere, nessuno lo vuole anche a causa di un infortunio proprio accaduto pochi mesi fa... lo metti sul mercato, lo pisciano e lo reintegri perché non hai i piccioli per permetterti una riserva di Vlaovich...

A me non sembrano mosse di un DS con i controcazzi... poi io sarò fatto male, sarò un disco rotto ma... questi sono fatti, non sono supposizioni o mie idee personali. Fatti che come ribadito da Dark e detto anche da me anni fa, il più grande rimpianto è aver permesso ad Occhitorti di andare via e andare alla concorrenza!!!

Ad oggi Koop non è ancora arrivato e non è detto arrivi, giustamente l'Atalanta cerca un sostituto e gli rode pure il culo che gli hanno forzato la mano... Gonzales vediamo se viene perché la viola vuole i piccioli... Concenciao ammesso verrà pure li prestito con obbligo...

Andiamo a fa mercato senza soldi.... o con i soldi prendiamo altri poi non cediamo e quindi ci mancano soldi... per altri colpi.

Chiesa, Mckennie, De Sciglio, Sceskoso, Rugani, Nicolussi... tutta gente ancora in squadra che magari ti potevano dar mano a prendere un paio di giocatori.... Il mercato si fa in entrata ma si fa soprattutto in uscita o salta il banco.

Questi sono fatti, non sono idee mie o banfate tanto per rompere il cazzo.

Lunedì la juve va a como con 14 titolari.... non dico altro.

ma sono d'accordo, del resto è logico come ragionamento. Torniamo pero al punto che cade tutto il discorso se i giocatori rifiutano il rinnovo.
A CC manca solo Koop, Samardzic sta per andare all'Atalanta, e Nico Gonzales si è liberato con l'arrivo di Guomundsson alla Fiore. Ecco se saltano questi due allora siamo fottuti mentre se arrivano l'unico problema è recuperare soldi dalle cessioni.

Slurpix
17th August 2024, 21:50
"atalanta, incontro con l'agente di samardzic — Oggi il club bergamasco ha incontrato l'agente del centrocampista e l'accordo, a livello economico, sembra essere molto vicino. Lazar è il profilo individuato dalla Dea per sostituire Koopmeiners, a un passo dal vestire la maglia della Juventus"

l'atalanta chiuderà il discorso in un paio di gg al max, noi ci siamo stati 2 mesi sul giocatore...........

come detto:

"E' fatta per il trasferimento di Lazar Samardzic dall'Udinese all'Atalanta: il centrocampista si trasferisce dal club friulano a quello bergamasco a titolo definitivo per un importo pari a 20 milioni più 3 di bonus. Domani le visite mediche"

Shub
17th August 2024, 22:20
Lo mangia il panettone Fonseca?

Spidey
17th August 2024, 22:38
Pioli merda

Shub
17th August 2024, 22:50
Complimenti all'allenatore del Toro che leva Linetty Zapata e Bellanova poi si lentamenta che i suoi non stanno alti....

Cmq coppia di centrali da serie C Thiaw si conferma uno scarpone incredibile

Spidey
17th August 2024, 22:55
Aldilà del pareggio a culo, tra l'altro immeritato complessivamente, speriamo che Pavlovic e soprattutto Fofana ci diano un po' di equilibrio, perché stasera mi è sembrata la stessa musica dell'anno scorso. Con l'aggravante di Saelmaekers al posto di Theo, mossa inspiegabile.

Axet
18th August 2024, 00:26
Porcoddio Thiaw stasera incagabile, se ci danno 40 pippi lo porto in spalla

Slurpix
18th August 2024, 10:27
Aldilà del pareggio a culo, tra l'altro immeritato complessivamente, speriamo che Pavlovic e soprattutto Fofana ci diano un po' di equilibrio, perché stasera mi è sembrata la stessa musica dell'anno scorso. Con l'aggravante di Saelmaekers al posto di Theo, mossa inspiegabile.

tranqui, Ibra ha detto che al giorno 6 di 7 per la costruzione della squadra, quindi ci manca ancora 1 giorno :sneer:

Faz
18th August 2024, 13:02
Ma il settimo giorno nn era di riposo?

Slurpix
18th August 2024, 16:41
si ma lui lavora sempre ha detto

Spidey
18th August 2024, 16:51
Serve un'altra punta potenzialmente titolare, un mediano difensivo e un vice-Theo (mi spiegate perché abbiamo 17 terzini destri e uno sinistro?), in quest'ordine di priorità.

Poi non capisco perché continuiamo a voler fare il 4231 (e perché abbiamo preso un allenatore che gioca con tale modulo), quando abbiamo la rosa piena di mezz'ali.

holysmoke
18th August 2024, 17:56
Rugani l'Ajax. :nod:

Slurpix
18th August 2024, 19:04
Serve un'altra punta potenzialmente titolare, un mediano difensivo e un vice-Theo (mi spiegate perché abbiamo 17 terzini destri e uno sinistro?), in quest'ordine di priorità.

Poi non capisco perché continuiamo a voler fare il 4231 (e perché abbiamo preso un allenatore che gioca con tale modulo), quando abbiamo la rosa piena di mezz'ali.

penso che pensavano di ricilare Florenzi come terzino sx

cmq a parametro zero c'era Spinazzola da prendere a sx, bah

Shub
18th August 2024, 20:36
Dopo le dichiarazioni di ieri e il risultato di oggi secondo voi quanto ci mette Conte a mandare in culo ADL?

Marphil
18th August 2024, 22:37

Tendenzialmente d'accordo, un vice morata abile a fare il centravanti (che non è roba da Jovic lui è una seconda punta) serve come il pane o saranno cazzi amari

Il mediano difensivo esce solo però se esce Bennacer (oltre ad Adli che è già fuori, siamo addirittura a +2 sui 17 della serieA visto che ancora non sono usciti Adli e Kalulu ma probabile lo saranno a breve)

Il vice Theo di piede sx è una roba inspiegabile sinceramente, abbiamo 200 terzini di piedi dx che poi sono costretti pure a giocare male perchè non a loro agio da quella parte (per me ad es. Terracciano non è così scarso ma da quella parte fa una fatica enorme)

Spidey
19th August 2024, 17:41
Tendenzialmente d'accordo, un vice morata abile a fare il centravanti (che non è roba da Jovic lui è una seconda punta) serve come il pane o saranno cazzi amari

Il mediano difensivo esce solo però se esce Bennacer (oltre ad Adli che è già fuori, siamo addirittura a +2 sui 17 della serieA visto che ancora non sono usciti Adli e Kalulu ma probabile lo saranno a breve)

Il vice Theo di piede sx è una roba inspiegabile sinceramente, abbiamo 200 terzini di piedi dx che poi sono costretti pure a giocare male perchè non a loro agio da quella parte (per me ad es. Terracciano non è così scarso ma da quella parte fa una fatica enorme)

Sul modulo che ne pensi Marphil? Non sarebbe stato meglio lavorare su 4-3-3, data la rosa a disposizione?

Shub
19th August 2024, 18:06
E Commisso spara 40 bombe per Nico... Koop ancora non parte e se va via Lookman vediamo che succede a Bergamo.. Si ok é arrivato Samardzic ma non è lo stesso ruolo di Koop... Pare che per Concenciao sparino 30 e Galeno 40... Intanto la Juve ha dato in prestito secco Rugani... Risparmi 1.5milioni di euro è regali in giocatore... Vabbè meglio che mandarlo in tribuna ma peggio che cederlo anche a 3-5milioni. Stasera esordiamo... Il Como é una bella outsider... Ora sono al cell quindi sul discorso fatto prima con Holy scrivo quando sono al pc. Ciaps

holysmoke
19th August 2024, 19:06
E Commisso spara 40 bombe per Nico... Koop ancora non parte e se va via Lookman vediamo che succede a Bergamo.. Si ok é arrivato Samardzic ma non è lo stesso ruolo di Koop... Pare che per Concenciao sparino 30 e Galeno 40... Intanto la Juve ha dato in prestito secco Rugani... Risparmi 1.5milioni di euro è regali in giocatore... Vabbè meglio che mandarlo in tribuna ma peggio che cederlo anche a 3-5milioni. Stasera esordiamo... Il Como é una bella outsider... Ora sono al cell quindi sul discorso fatto prima con Holy scrivo quando sono al pc. Ciaps

samarcoso gioca stessi ruoli di koop... Nicolussi al Venezia 5M te lo sei perso. :nod:
Cmq sto virando il mio ottimismo... vediamo di chiudere sti giocatori altrimenti siamo fottuti.

Marphil
19th August 2024, 21:45
Sul modulo che ne pensi Marphil? Non sarebbe stato meglio lavorare su 4-3-3, data la rosa a disposizione?

Il problema è che un vertice basso solido nel ruolo non è facile trovarlo

A me comunque il 4231 piace il problema è che siamo un cantiere a cielo aperto e ci vorrà tempo prima di prendere una forma definitiva e questo ci costerà qualche punto (già accaduto)

Da Fonseca mi auguro solo un maggior pragmatismo nell’ arrivarci, essere più abbottonato rispetto a partire con 800 giocatori offensivi nell’11 titolare o se continuiamo a prendere 2 gol a partita non si va da nessuna parte

Kolp
19th August 2024, 22:20
Aspetto il commento di Shub su Mbangula…

Shub
19th August 2024, 22:42
È uno che esce dalla next GEN. Bene, come detto la juve ha fatto benissimo anni fa a iniziare sto progetto. Cmq il Como grossa delusione ma la juve ha giocato bene. Dusan Maremma maiala deve fa goal 2 pali e un goal mangiato alla fine anche se era fuorigioco. Weah uscito spero per nulla di che o non abbiamo esterni di riserva. Cmq mbangulà chisselonculà :nod:

holysmoke
19th August 2024, 23:06
Intanto Kalulu si è sbloccato, arriva alle cifre già uscite qlc giorno fa.

Marphil
20th August 2024, 02:03
Morata fuori 20 gg :rotfl:

Spidey
20th August 2024, 07:34
Come volevasi dimostrare. Speriamo che almeno serva alla nostra dirigenza per capire quanto sia prioritario prendere un'altra punta, possibilmente vera (non ali adattate o roba del genere).

holysmoke
20th August 2024, 11:00
Chiesa in trattativa col Barsa :rotfl:

holysmoke
20th August 2024, 13:29
Ibra ha detto no alla nuova punta, Camarda in pole.

Matley
20th August 2024, 14:42
Presa dalla rete..

È ancora presto per dire se Fabregas diventerà o meno un grande allenatore.
Di certo la sua frase "Finché c'è stato Baselli non ho visto differenza tra il Como e la Juve" vale un notevole 9,49 sulla Scala Mazzarri ed è il risultato più alto mai raggiunto da un esordiente in serie A.

:rotfl:

Darkmind
23rd August 2024, 00:13
Intanto guru Giuntoli fa un nuovo acquisto: McKennie fortemente voluto da TM perché da sempre ritenuto idoneo per le caratteristiche fisiche e tecniche.
Kalulu idolo delle folle per il semplice fatto che dopo la BBC ci sarà la DBKper bestemmiare meglio
Chiesa al Barca sa di supercazzola ma tant’è

holysmoke
23rd August 2024, 00:30
Dybala... In un calcio di cosiddetti mercenari, eroe di altri tempi.

Faz
23rd August 2024, 07:23
Bah chi sa che c'è sotto.

ilsagola
23rd August 2024, 08:51
tutto gossip, assurdo, e quello parte e nada e quello è fatta e nada, sta a vedè rimane pure Osimhen

holysmoke
23rd August 2024, 08:58
tutto gossip, assurdo, e quello parte e nada e quello è fatta e nada, sta a vedè rimane pure OsimhenSecondo me rimane

Shub
23rd August 2024, 11:01
Se rimane Osimeeeeehn Conte veramente a natale non mangia il casatiello

In realtà l'affaire Chiesa Barca era già scoppiato anno.... poi non se ne fece nulla. Certo è che se riusciamo a cederlo per un 15-20 sarebbe tanta roba....

Ora.. bisogna infinocchiare la fiorentina per Arthur e Kostic + soldi per Gonzales... e rimane sempre Koop... che ancora non arriva.... e mancano 8gg alla chiusura del mercato...

holysmoke
23rd August 2024, 21:55
Lukaku da Conte... 30m + 30% rivendita e 6m a lui per tre anni. Ma!

Kolp
23rd August 2024, 23:13
E intanto Iling Jr che avevamo sBOLOGNAto all’Aston Villa come parziale contropartita per Douglas Luiz, non poteva che finire al Bologna in prestito…

holysmoke
24th August 2024, 17:49
Concensao e gonzalez presi... Manca Koop. Chissà come finisce

Spidey
24th August 2024, 19:21
Agghiacciante il Milan. Da un punto di vista tattico è difficile anche argomentare gli scempi che stiamo vedendo dall'inizio della partita con il Torino ad oggi.

"Okafor può fare la punta" :rotfl:

Faz
24th August 2024, 19:45
Si xó c'è il 3d del campionato su andate a fomentare su quello.

Darkmind
24th August 2024, 22:23
Miretti verso Genova in prestito secco

Shub
24th August 2024, 22:43
Il mercato in uscita juve pessimo... Vediamo se entrano veramente Concenciao Gómez e Koop magari con la ciliegina Sancho allora il mercato in entrata sarebbe da 9

Darkmind
25th August 2024, 14:32
Ma al momento che ragioni ci sono per credere nell’attivo di eventuali giocatori? L’Atalanta ha pisciato il rilancio della Juve e gli altri due giocatori non mi pare siano in trattativa avanzata. Avete letto da qualche parte o sono supposizioni derivate da voci di mercato ? Al momento sono arrivati Kalulu e Gonzalez

holysmoke
25th August 2024, 14:37
Ma al momento che ragioni ci sono per credere nell’attivo di eventuali giocatori? L’Atalanta ha pisciato il rilancio della Juve e gli altri due giocatori non mi pare siano in trattativa avanzata. Avete letto da qualche parte o sono supposizioni derivate da voci di mercato ? Al momento sono arrivati Kalulu e GonzalezConcensao è atteso lunedì, Koop e sancho si tratta ancora...

ilsagola
26th August 2024, 14:00
un mercato top della Juve se arrivano sti ultimi 2/3 colpi, almeno in entrata.

Di Gregorio
D.Luiz
Cabal
Gonzales
Thuram
Kalulu
Coincecao
Koop?
Sancho?

Salutiamo e ringraziamo Mbangulà e Savona per il supporto

Shub
26th August 2024, 15:47
Come detto in entrata se arriva Koop e sancho da 9 in uscita per ora pessimo...

Ci manca comunque un vice vlaovich, milik non da garanzie ad oggi.. E un centrale dai piedi buoni manca ancora. A cc mi pare siamo migliorato, in attacco pure, in difesa ni...

Diciamo che ora Motta ha una rosa competitiva per fare molto bene sempre se arrivano gli ultimi 2.

holysmoke
27th August 2024, 11:28
Accordo fatto x Koop, si chiude a 52M+6 bonus.

Ufficiale conceicao

Randolk
27th August 2024, 12:35
Avete fatto un mercato in entrata da più di 200m. Beati voi oh.

Matley
27th August 2024, 12:39
Manca ancora qualcosa.. Altri 100m io li spenderei quasi quasi.. Tanto sono l'ultimo dei nostri problemi i soldi

Shub
27th August 2024, 13:39
Infatti mercato in entrata monster ma in uscita di merda... Vediamo se si piazza Chiesa per 15,De Sciglio pare rescinde, Kostic e Arthur vediamo, la viola ha preso un cc ergo Arthur de lo caccia...

Randolk
27th August 2024, 13:44
Manca ancora qualcosa.. Altri 100m io li spenderei quasi quasi.. Tanto sono l'ultimo dei nostri problemi i soldi

Secondo me CR7 non è d'accordo con te.

holysmoke
27th August 2024, 15:28
Infatti mercato in entrata monster ma in uscita di merda... Vediamo se si piazza Chiesa per 15,De Sciglio pare rescinde, Kostic e Arthur vediamo, la viola ha preso un cc ergo Arthur de lo caccia...

gli errori sono stati fatti monte dando milioni di ingaggio a sti catorci e poi grazie al cazzo che o rescindi o li svendi o rimangono sul groppone.
Pensa ad Alex Sandro che è stato rinnovato coi bonus in automatico... pazzesco

holysmoke
27th August 2024, 16:45
Szczesny si ritira dal calcio... quindi non si poteva fare molto

Shub
27th August 2024, 17:05
Secondo me tirava a un annuale in Italia ma saltato tutto Ha preferito ritirarsi... Cmq.. Si ovvio che dando un botto a catorci poi un li piazzi ma ci provi e ti muovi prima non a 15gg dalla scadenza. Vediamo se riusciamo a levarci di culo Arthur e De Sciglio... Alla fine la viola ha lisciato Kostic e preso Adli per la mediana ergo...

No mi correggo pare problemi di cuore veramente...

holysmoke
28th August 2024, 15:26
Secondo me tirava a un annuale in Italia ma saltato tutto Ha preferito ritirarsi... Cmq.. Si ovvio che dando un botto a catorci poi un li piazzi ma ci provi e ti muovi prima non a 15gg dalla scadenza. Vediamo se riusciamo a levarci di culo Arthur e De Sciglio... Alla fine la viola ha lisciato Kostic e preso Adli per la mediana ergo...

No mi correggo pare problemi di cuore veramente...

ma in italia dove con l'ingaggio che aveva dai... cmq Chiesa se lo sciroppa il Liverpool, finalmente ce la leviamo dai maroni sta ameba.

Intanto pare si chiuda lo scambio Abraham-Saelemaekers

Darkmind
28th August 2024, 16:19
Sì comunque giusto per dire Allegri doveva vincere tutto e giocare a calcio con la rosa che è stata smantellata da difesa a centrocampo, giusto per dire che #Allegriout fa abbastanza ridere

Matley
28th August 2024, 16:24
Mi è passato davanti sto articolo sul mercato del Milan, che spiega bene come sia complicato fare mercato e restare dentro i parametri delle liste x la serie a e la CL.. Con annessi limiti, gli over 22 etc.. Dategli un occhiata.

11839

"Si è rotto Morata, dobbiamo fare come l'Atalanta che in un attimo ha preso Retegui per Scamacca". (Che poi Scamacca è fuori tutta la stagione, mica venti giorni, eh!)

"Dobbiamo prendere un altro mediano".

"Ma si, oltre al mediano e alla punta, ci va anche un vice-Theo e via Thiaw, anche un centrale".

"Perché vendono Kalulu e non Thiaw? mannaggia a loro" (sarà mica perché uno ha l'offerta è l'altro no. E nelle trattive, avere un'offerta è determinante, eh!).

Questi sono alcuni dei must degli ultimi giorni, ed ormai si parla solo di quello, e quasi mai di campo, di fatti, regole e similari.

Quasi fossimo davanti a Fifa, Pes o Football Manager, e non nel calcio vero, dove invece ci sono trattative, regole e paletti da rispettare, e non basta un click davanti ad un PC o una TV per poter cambiare le cose in un amen.

Ma forse molti oltre a non capire, non vogliono nemmeno capire.

E allora, parliamone in pochi passi, grazie ad una nuova tabella del sempre puntuale e preciso ???. ?????? ????????:

Vuoi prendere un nuovo centrocampista?

Bene, puoi farlo, ma non è la passeggiata salutare di cui si parla. Anzi.

In parole spicce: vuoi prendere Manu Koné? Devi cedere Ismael Bennacer.

Motivo? La lista dei diciassette over 22 è già stracolma e senza una cessione, non puoi fare nuove entrate.
A meno che, altro esempio, non vendi Saelemaekers scambiandolo con Chiesa, che entrerebbe invece in uno dei quattro slot "formati in Italia", lasciando così spazio per un altro over 22, che appunto potrebbe essere Koné. E a quel punto, ma qui non sarebbe più una necessità, potresti vendere anche Bennacer o altro giocatore, prendendo altre pedine. Ad esempio, potresti vendere Jovic per prendere un'altra punta.

Altro esempio: vuoi una punta?

Bene, puoi anche qui. Ma devi vendere anche qui, sennò non entra nessuno.
L'unica possibilità, è appunto quella di trovare un giocatore formato in Italia, tipo Chiesa e similari, ma se non lo trovi devi cedere comunque qualcuno.
E quindi, se vuoi prendere l'Abraham di turno, devi cedere qualcuno, in questo caso Luka Jovic.
In sintesi: a meno di trovare giocatori formati in Italia, ma che facciano al caso del Milan francamente ce ne sono pochi, per fare mediano e attaccante bisogna fare due cessioni tra i diciassette over 22.

E quindi, nel caso i due fortemente indiziati sono appunto Ismael Bennacer e Luka Jovic. E anche se vendi i vari Adli, Pobega, Kalulu, Terracciano, Origi e Ballo-Touré, non cambia nulla perché sono già fuori dalla lista over 22.

Ergo: ci vuole tanto impegno e tanti incastri per fare quelle due aggiunte di cui tanto si parla. Per cui tanto di quello che viene detto in questi giorni, non sono altro che parole a vuoto e tanta malsana aria fritta, che non serve a nulla se non a creare polemiche in un ambiente che francamente non ne ha il più assoluto bisogno.
In più, in ultimo, un accenno anche alla lista Champions League, dove i paletti sono pure maggiori e la situazione è un po' più critica: perché ad oggi uno tra Bennacer e Musah rimarrebbe fuori, ed in più Alex Jimenez che può giocare in campionato, in Champions non può farlo perché non rientra nei parametri della Lista B, dove per entrarci bisogna aver fatto parte del club per almeno due anni, cosa che appunto non ha certamente fatto Jimenez, che è arrivato da un anno dalla cantera del Real Madrid.

Insomma, tutto "sto pistolotto" (come amano chiamarlo i soliti noti) è sintetizzabile con un must del mitico Adriano Galliani:
"SE NON ESCE NESSUNO NON ENTRA NESSUNO".

Solamente che qui non basta un tic col collo e i "tre giorni del condor" per risolvere tutto, ma in primis, bisogna rispettare regole e paletti.

Insomma, ci va tanto lavoro e pazienza, anche perché con le chiacchiere non si fa nulla, se non alimentare polemiche senza alcun senso.

Questo è quanto.

holysmoke
28th August 2024, 17:31
Sì comunque giusto per dire Allegri doveva vincere tutto e giocare a calcio con la rosa che è stata smantellata da difesa a centrocampo, giusto per dire che #Allegriout fa abbastanza ridere

oi sei fissato con Allegri... :nod: vincere o non vincere è relativo ma giocare a calcio è basilare non credi? Con TM io spero di vedere giocare a calcio e poi vediamo se arriva qualcosa

Shub
28th August 2024, 18:49
Allegri non si era evoluto giocava un calcio che era perdente con giocatori pessimi. Vero a Motta hanno comprato 200m di giocatori... Ma è il tipo di calcio che fa a renderlo differente. Dei nuovi nelle prime 2 partite chi hai visto? Thuram per 1 tempo e Luiz per un 40 minuti totali. Poi a parte De Gregorio ma il portiere non era un problema è Cabal che non mi pare sto campione, hai avuto i soliti di anno con 2 giovani in più. Ma la differenza la sta facendo l'attitudine al gioco.
Intanto cediamo Chiesa per 10-15 bombe e pare De Sciglio ma non so se ha rescisso prima.
Ora mancano Arthur e Kostic... Vediamo se poi arriva Sancho

Darkmind
28th August 2024, 19:58
Si ma ti ricordo che l’anno scorso il girone di andata Allegri era secondo, a volte pure primo, concordo con te sul gioco ma giochi anche in base ai giocatori che hai … questo non vuol toglier nulla a TM anzi spero che gli vada tutto bene, ma neanche tirare merda sempre su Allegri che hai tenuto su uno spogliatoio in un anno a dir poco assurdo (quella della dimissione di chiunque è penalizzazione aoe) e l’anno scorso che ha giocato con quello che aveva vincendo pure qualcosa (sarà una merda ma almeno qualcosa ha portato a casa)

Marphil
28th August 2024, 20:07
La Roma ci sta tirando un calippo colossale con l'operazione Abraham - Alexis, a parte che sarei andato su un centravanti differente ma se proprio non trovavo niente di meglio avrei fatto uno scambio di prestiti e poi valutato la situzione a fine stagione

Vincolarsi per Abraham è un grosso rischio perchè oltre è un giocatore con lo stipendio importante e soprattutto che viene da un periodo d'inattività per infortunio grave lunghissimo ed è tutto da vedere come tornerà (non è un caso che a Roma stiano facendo festa per sbolognarselo)

Poi magari è una scommessa che si può pure vincere ma di fatto resta tale, una scommessa ad alto rischio

Tra l'altro visto che per Bennacer ancora non si vedono offerte vere, ci manca che con i soldi per Abraham ci inculano Konè è la disasterclass a quel punto sarebbe completa

holysmoke
28th August 2024, 20:07
Dark non hai capito forse che la maggioranza degli juventini non vedeva manco più per lo schifo le partite, poteva fare pure il triplete ma doveva andare via.

Shub
28th August 2024, 20:12
Che abbia allenato in un periodo di merda è indubbio... che malgrado questo sia riuscito a fare qualcosa di buono anche ma.. a livello di gioco ormai era indifendibile... e probabilmente lo spogliatoio era ormai allo sbando.

Ripeto sono solo 2 partite ma ad oggi TM sta giocando praticamente con i soliti di anno senza chiesa e con 2 giovani in più.

Vero bisogna fare i conti tra 16 giornate ma intanto per quello che si è visto ad oggi almeno giochiamo a calcio e non distruggiamo e aspettiamo, difendendo al limite dell'area e quindi subendo goal e pressione continuamente.

La Juve ha iniziato il suo declino dopo 10 anni di vittorie a causa delle idee megalomane di Agnelli che ha perso prima di tutto il miglior DS su piazza e affidandosi al biondino briaconputtaniere e a uno che stava al calcio come io alle diete.

Dopo aver licenziato l'ultimo vero allenatore che ha avuto, vuoi anche per una incompatibilità ambientale (Sarri) hai preso Pirlo e poi richiamato Allegri facendo l'ultimo grave errore.... Fortuna in questi anni hai avuto la Next Gen che continua ad essere una grande cosa e non capisco come tutte le società storiche non se ne fanno una, che ti ha portato in squadra qualche buon giocatore e ti ha fatto fare mercato.

Ora vediamo sto ciclo... TM ha 2 anni per assestarsi e poi al terzo deve vincere lo scudo. Se lo fa prima tanto meglio... certo con 200 bombe di mercato uno qualcosa se l'aspetta....

Spidey
28th August 2024, 20:20
Mi è passato davanti sto articolo sul mercato del Milan, che spiega bene come sia complicato fare mercato e restare dentro i parametri delle liste x la serie a e la CL.. Con annessi limiti, gli over 22 etc.. Dategli un occhiata.

11839

"Si è rotto Morata, dobbiamo fare come l'Atalanta che in un attimo ha preso Retegui per Scamacca". (Che poi Scamacca è fuori tutta la stagione, mica venti giorni, eh!)

"Dobbiamo prendere un altro mediano".

"Ma si, oltre al mediano e alla punta, ci va anche un vice-Theo e via Thiaw, anche un centrale".

"Perché vendono Kalulu e non Thiaw? mannaggia a loro" (sarà mica perché uno ha l'offerta è l'altro no. E nelle trattive, avere un'offerta è determinante, eh!).

Questi sono alcuni dei must degli ultimi giorni, ed ormai si parla solo di quello, e quasi mai di campo, di fatti, regole e similari.

Quasi fossimo davanti a Fifa, Pes o Football Manager, e non nel calcio vero, dove invece ci sono trattative, regole e paletti da rispettare, e non basta un click davanti ad un PC o una TV per poter cambiare le cose in un amen.

Ma forse molti oltre a non capire, non vogliono nemmeno capire.

E allora, parliamone in pochi passi, grazie ad una nuova tabella del sempre puntuale e preciso ???. ?????? ????????:

Vuoi prendere un nuovo centrocampista?

Bene, puoi farlo, ma non è la passeggiata salutare di cui si parla. Anzi.

In parole spicce: vuoi prendere Manu Koné? Devi cedere Ismael Bennacer.

Motivo? La lista dei diciassette over 22 è già stracolma e senza una cessione, non puoi fare nuove entrate.
A meno che, altro esempio, non vendi Saelemaekers scambiandolo con Chiesa, che entrerebbe invece in uno dei quattro slot "formati in Italia", lasciando così spazio per un altro over 22, che appunto potrebbe essere Koné. E a quel punto, ma qui non sarebbe più una necessità, potresti vendere anche Bennacer o altro giocatore, prendendo altre pedine. Ad esempio, potresti vendere Jovic per prendere un'altra punta.

Altro esempio: vuoi una punta?

Bene, puoi anche qui. Ma devi vendere anche qui, sennò non entra nessuno.
L'unica possibilità, è appunto quella di trovare un giocatore formato in Italia, tipo Chiesa e similari, ma se non lo trovi devi cedere comunque qualcuno.
E quindi, se vuoi prendere l'Abraham di turno, devi cedere qualcuno, in questo caso Luka Jovic.
In sintesi: a meno di trovare giocatori formati in Italia, ma che facciano al caso del Milan francamente ce ne sono pochi, per fare mediano e attaccante bisogna fare due cessioni tra i diciassette over 22.

E quindi, nel caso i due fortemente indiziati sono appunto Ismael Bennacer e Luka Jovic. E anche se vendi i vari Adli, Pobega, Kalulu, Terracciano, Origi e Ballo-Touré, non cambia nulla perché sono già fuori dalla lista over 22.

Ergo: ci vuole tanto impegno e tanti incastri per fare quelle due aggiunte di cui tanto si parla. Per cui tanto di quello che viene detto in questi giorni, non sono altro che parole a vuoto e tanta malsana aria fritta, che non serve a nulla se non a creare polemiche in un ambiente che francamente non ne ha il più assoluto bisogno.
In più, in ultimo, un accenno anche alla lista Champions League, dove i paletti sono pure maggiori e la situazione è un po' più critica: perché ad oggi uno tra Bennacer e Musah rimarrebbe fuori, ed in più Alex Jimenez che può giocare in campionato, in Champions non può farlo perché non rientra nei parametri della Lista B, dove per entrarci bisogna aver fatto parte del club per almeno due anni, cosa che appunto non ha certamente fatto Jimenez, che è arrivato da un anno dalla cantera del Real Madrid.

Insomma, tutto "sto pistolotto" (come amano chiamarlo i soliti noti) è sintetizzabile con un must del mitico Adriano Galliani:
"SE NON ESCE NESSUNO NON ENTRA NESSUNO".

Solamente che qui non basta un tic col collo e i "tre giorni del condor" per risolvere tutto, ma in primis, bisogna rispettare regole e paletti.

Insomma, ci va tanto lavoro e pazienza, anche perché con le chiacchiere non si fa nulla, se non alimentare polemiche senza alcun senso.

Questo è quanto.

Preso dal blog maurosuma.com? :rotfl::rotfl:

E di chi è la colpa se al 30 agosto siamo costretti a regalare i calciatori per la "questione liste"? Di chi è la colpa se da due anni compriamo solo stranieri e regaliamo/vendiamo i pochi italiani che abbiamo? Ti sei chiesto perché si parla di questione liste solo per il Milan?

Spidey
28th August 2024, 20:57
La Roma ci sta tirando un calippo colossale con l'operazione Abraham - Alexis, a parte che sarei andato su un centravanti differente ma se proprio non trovavo niente di meglio avrei fatto uno scambio di prestiti e poi valutato la situzione a fine stagione

Vincolarsi per Abraham è un grosso rischio perchè oltre è un giocatore con lo stipendio importante e soprattutto che viene da un periodo d'inattività per infortunio grave lunghissimo ed è tutto da vedere come tornerà (non è un caso che a Roma stiano facendo festa per sbolognarselo)

Poi magari è una scommessa che si può pure vincere ma di fatto resta tale, una scommessa ad alto rischio

Tra l'altro visto che per Bennacer ancora non si vedono offerte vere, ci manca che con i soldi per Abraham ci inculano Konè è la disasterclass a quel punto sarebbe completa

Marphil lungi da me difendere questa dirigenza di peracottari ma, arrivati a questo punto, lo scambio ci sta. Il Milan NON può fare la stagione con il solo Morata come punta centrale che ha 32 anni, non ha fatto la preparazione e non la farà causa combo arrivato tardi + infortunio, oltre al fatto che potrebbe risentire delle vicende personali.

Il problema è stato, semmai, che Morata doveva essere l'attaccante occasione da affiancare al titolare, non certo puntare tutto su di lui come i nostri fenomeni volevano fare.

A questo punto meglio provare con Abraham con la speranza che torni quello di due anni fa e possa essere il nostro titolare. Se pensiamo di fare le tre competizioni con Morata, Jovic e Okafor, per me la stagione è finita in partenza. Poi è finita comunque per manifesta incompetenza del nostri dirigenti, spero te ne sia finalmente reso conto anche tu.

Marphil
28th August 2024, 20:58
Marphil lungi da me difendere questa dirigenza di peracottari ma, arrivati a questo punto, lo scambio ci sta. Il Milan NON può fare la stagione con il solo Morata come punta centrale che ha 32 anni, non ha fatto la preparazione e non la farà causa combo arrivato tardi + infortunio, oltre al fatto che potrebbe risentire delle vicende personali.

Il problema è stato, semmai, che Morata doveva essere l'attaccante occasione da affiancare al titolare, non certo puntare tutto su di lui come i nostri fenomeni volevano fare.

A questo punto meglio provare con Abraham con la speranza che torni quello di due anni fa e possa essere il nostro titolare. Se pensiamo di fare le tre competizioni con Morata, Jovic e Okafor, per me la stagione è finita in partenza. Poi è finita comunque per manifesta incompetenza del nostri dirigenti, spero te ne sia finalmente reso conto anche tu.

Si ma avrei fatto uno scambio di prestiti come scritto, non mi sarei impegnato in nessuna condizione vincolante

Magari la scommessa la vinci ma può finire pure come Origi, il rischio ripeto è alto su Abraham e costa non poco

Matley
28th August 2024, 21:20
Preso dal blog maurosuma.com? :rotfl::rotfl:
E di chi è la colpa se al 30 agosto siamo costretti a regalare i calciatori per la "questione liste"? Di chi è la colpa se da due anni compriamo solo stranieri e regaliamo/vendiamo i pochi italiani che abbiamo? Ti sei chiesto perché si parla di questione liste solo per il Milan?
Io non mi son chiesto nulla, ho solo letto sto post su fb, ed il dato interessante è come possa cambiare il mercato sta cosa delle liste.. Cioè non ti puoi permettere di improvvisare o quasi.. I posti sono limitati. Ecco perché le 2 squadre ora diventano importanti.
Noi quasi 100m vendendo giocatori della next gen... E ne abbiamo 6 7 in rosa

Praticamente fra riduzione ingaggi, cessioni pesi morti e vendite giocatori della next gen ci siamo quasi autofinanziati tutto il mercato eh.

Spidey
28th August 2024, 23:23
Si ma avrei fatto uno scambio di prestiti come scritto, non mi sarei impegnato in nessuna condizione vincolante

Magari la scommessa la vinci ma può finire pure come Origi, il rischio ripeto è alto su Abraham e costa non poco

Marphil non capisco di cosa ti meravigli. Uno scambio di prestiti "con diritto" avrebbe favorito noi in quanto Saelemaekers, pur con tutti i suoi limiti, è un calciatore sano mentre Abraham è un punto interrogativo dal punto di vista fisico. I nostri dirigenti hanno ampiamente dimostrato di non avere esperienza, competenze e contatti per gestire trattative a nostro favore. Siamo arrivati al 29 agosto senza una punta decente in rosa e andiamo ad elemosinare un esubero dalla Roma e pretendi anche, con questi mentecatti, che riescano ad imbastire una trattativa che avvantaggi noi e penalizza la Roma?

A questo punto ben venga lo scambio e speriamo bene.

Marphil
28th August 2024, 23:26
Marphil non capisco di cosa ti meravigli. Uno scambio di prestiti "con diritto" avrebbe favorito noi in quanto Saelemaekers, pur con tutti i suoi limiti, è un calciatore sano mentre Abraham è un punto interrogativo dal punto di vista fisico. I nostri dirigenti hanno ampiamente dimostrato di non avere esperienza, competenze e contatti per gestire trattative a nostro favore. Siamo arrivati al 29 agosto senza una punta decente in rosa e andiamo ad elemosinare un esubero dalla Roma e pretendi anche, con questi mentecatti, che riescano ad imbastire una trattativa che avvantaggi noi e penalizza la Roma?

A questo punto ben venga lo scambio e speriamo bene.

Ma anche uno scambio di prestiti secchi avrei fatto

Comunque questi con i soldi nostri se non esce Bennacer immediatamente ci fregheranno pure Konè e impazzirò per sta roba

ilsagola
29th August 2024, 08:41
Ma quali tre competizioni poi, pensate ad una che è meglio. La situazione Milan diventa giorno giorno più indifendibile e penso che stia iniziando ad essere anche poco remunerativa per la società, qui a breve salta tutto e arriva nuova proprietà

Spidey
29th August 2024, 09:26
Ma quali tre competizioni poi, pensate ad una che è meglio. La situazione Milan diventa giorno giorno più indifendibile e penso che stia iniziando ad essere anche poco remunerativa per la società, qui a breve salta tutto e arriva nuova proprietà

Ma speriamo che arrivi una nuova proprietà, possibilmente con una cessione vera e con un proprietario che nomini professionisti di comprovate capacità ed esperienza a capo della parte sportiva.

ilsagola
29th August 2024, 10:08
Ma speriamo che arrivi una nuova proprietà, possibilmente con una cessione vera e con un proprietario che nomini professionisti di comprovate capacità ed esperienza a capo della parte sportiva.

ma davvero, ve lo auguro davvero, dispiace vedere il Milan così

holysmoke
29th August 2024, 15:44
Pensare che Sancho doveva arrivare già a gennaio scorso ma il Fallito non lo ha voluto :rotfl:

holysmoke
29th August 2024, 18:27
Sancho chiesto in prestito al MU 6M+2 di bonus... Vediamo che succede

Shub
29th August 2024, 18:58
Quando l'ho letto non ci credevo in compenso arrivò Alcaraz....

holysmoke
30th August 2024, 08:55
Ci siamo liberati di Djalo in prestito ai rometta. Quest'anno se lo sciroppano loro :nod:

Faz
30th August 2024, 12:17
Se mai giocherà, viene a fare il quarto, poi nn ho ben capito cosa è successo con Danso.

Tra l'altro anche Djalo pare nn abbia passato le visite mediche.

Faz
30th August 2024, 13:48
Pare si chiuda Abraham Salemekers come scambio di prestiti.

holysmoke
30th August 2024, 14:11
Pare si chiuda Abraham Salemekers come scambio di prestiti.

e pare... è atterrato a Linate e ha le visite ortopediche gia fissate :nod:

Darkmind
30th August 2024, 14:14
Salta intanto la prima panchina, il maestro Pirlo lascia la panchina della Samp perché non ritenuto idoneo dopo tre partite. Pare che il suo successore sia il maestro Giampaolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni

Nazgul Tirith
30th August 2024, 14:40
Salta intanto la prima panchina, il maestro Pirlo lascia la panchina della Samp perché non ritenuto idoneo dopo tre partite. Pare che il suo successore sia il maestro Giampaolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni

? E' sottil il nuovo allenatore della samp

Darkmind
30th August 2024, 14:54
? E' sottil il nuovo allenatore della samp

Sulla Gazza avevano prima scritto e poi corretto Giampaolo, Sottil buono per la B , spiace per Pirlo

holysmoke
30th August 2024, 22:43
Niente djalo ai Rometta QQ

Faz
30th August 2024, 23:32
Alla fine Koné arriva a Roma e Bove alla fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

holysmoke
31st August 2024, 07:40
Osimhen che salta per 5m... Che barzelletta :rotfl:

Shub
31st August 2024, 07:43
ADL è un idiota.. Spocchioso pirla... Ora ha 10 milioni al mese in tribuna... A meno che non volesse forzare la mano... Quando scade il contratto di Osimeeeeeh?

Slurpix
31st August 2024, 17:17
ADL è un idiota.. Spocchioso pirla... Ora ha 10 milioni al mese in tribuna... A meno che non volesse forzare la mano... Quando scade il contratto di Osimeeeeeh?

osime ha rinnovato l'an passato, gli sscadrà nel 29 credo

Faz
1st September 2024, 12:48
Arriva anche hermoso alla Roma da svincolato.

Ma Rabiot è ancora a zonzo? Assurdo!

Shub
1st September 2024, 14:00
Se chiedi 10-13 bombe normale..

ilsagola
2nd September 2024, 10:18
osime ha rinnovato l'an passato, gli sscadrà nel 29 credo

nel 26 se non sbaglio

holysmoke
4th September 2024, 21:54
Hermoso/Hummels ai Rometta non male

Marphil
5th September 2024, 00:23
Arriva anche hermoso alla Roma da svincolato.

Ma Rabiot è ancora a zonzo? Assurdo!

La squadra l'ha trovata pare, a breve l'annuncerà

Darkmind
5th September 2024, 07:43
Se fosse il Milan vi sareste presi l’ennesima prima donna

Spidey
5th September 2024, 09:08
Se fosse il Milan vi sareste presi l’ennesima prima donna

Ma figurati se è il Milan. Vabbe' che i nostri dirigenti sono palesemente incapaci ed inconsapevoli di esserlo, ma non fino al punto di dare 10 milioni a Rabiot, peraltro con le liste già piene.

Darkmind
5th September 2024, 12:51
Però è l’unica squadra italiana a cui è stato accostato, inoltre vate Marphilio, anche se sibillino, possiede il verbo per il sol Milan, il resto non conta

holysmoke
5th September 2024, 13:49
Non va in Turchia la francesina?

Darkmind
5th September 2024, 14:54
Non ho trovato info al riguardo, ma sarebbe una grande cosa vedere Icardi, Oshimen e Rabiot assieme in uno spogliatoio

holysmoke
8th September 2024, 16:09
Kostic in Turchia. Alla fine è rimasto solo Arturo ma chissà...

holysmoke
10th September 2024, 12:37
cmq esuberi juve hanno fruttato 100M... :nod:
Shubbo sei contento che tanto criticavi?

Shub
11th September 2024, 10:17
Gli esuberi raggiungono i 100 milioni ma è con gli stipendi evitati causa rescissioni e/o cessioni a titolo temporaneo che ha fatto una serie di mega cappelle... senza escludere la cessione di 2 giovani forti..

Scescozo 6.5 bombe rescissione
Rabiot 7 fine contratto
Alex Sandro 6 fine contratto
Rugani 3.5 prestito ajax
Kostic 2.5 prestito fenerbache
De Sciglio 1.5 prestito empoli

Poi hai le cessioni...

Chiesa 12
Illing 14
Soule 25
Hujisen 15
Kean 13
De Winter 8
Barrenechea 8
Jeorge 7

Sono 99 bombe di cessioni circa diciamo anche 100... hai perso 2 prospetti... ok ci hai preso gente in teoria più forte in pratica vedremo... anno prossimo riavrai sul gobbo tutti i prestiti per un totale di 7.5 milioni senza contare i 6 di Arthur che ancora hai sul gobbo.... Io non sono così contento del mercato in uscita... hai perso 2 prospetti come dicevo, hai reintegrato mckoso perché un lo riuscivi a vendere... Milik uguale.... Arthur ancora sta qua....

Vedremo anno prossimo se i prestiti rientrano o li cedi...

holysmoke
11th September 2024, 14:57
Mckoso e milik servono soprattutto l'ultimo. Arthur chissà che fine fa... Forse a gennaio succede qualcosa

Spidey
11th September 2024, 15:14
Pare che il Milan stia ripensando seriamente a ristrutturare San Siro insieme all'Inter :rotfl::rotfl:

holysmoke
13th September 2024, 12:42
Pare che il Milan stia ripensando seriamente a ristrutturare San Siro insieme all'Inter :rotfl::rotfl:

bocciata l'idea

^Gatsu^
16th September 2024, 15:46
E intanto per Rabiot sembra fatta al Marsiglia, che nemmeno gioca la champions. Non ho trovato i termini economici, ma dubito gli abbiano offerto un triennale superiore ai 7.5M€ + bonus...

Shub
16th September 2024, 21:19
Bene così suca lui e quella strazzoccola della su mamma... sai succede che quando un ti piscia nessuno alla fine vai da chi rimane...

Parlano di 6m e di un biennale ergo proprio tanta roba la su mamma come procuratore :sneer:

Darkmind
16th September 2024, 22:40
La su mamma fa i bocchini così bene che la chiamano la balena da quanto è delicata :non:

holysmoke
3rd October 2024, 16:14
dopo Kalulu possibile nuovo "acquisto" dal Milan a Gennaio... Jovic per sostituire Milik :nod:

holysmoke
4th October 2024, 17:06
spero non facciano la cazzata di prendere Sergio Ramos -.-

Randolk
5th October 2024, 21:36
Comunque il solito contismo: senza coppe fa viaggiare tutti a mille.

holysmoke
10th October 2024, 10:29
ecco un bel Skriniar a Gennaio non sarebbe male :nod:

Nazgul Tirith
10th October 2024, 11:48
ecco un bel Skriniar a Gennaio non sarebbe male :nod:

Dai che vi pijate anche Theo, 28 anni per 7/8 milioni!

E' un affarone.

Volete anche Leao? Rappa di brutto, fa i video su youtube da tamarro e ti chiama BRO.

holysmoke
10th October 2024, 11:58
Dai che vi pijate anche Theo, 28 anni per 7/8 milioni!

E' un affarone.

Volete anche Leao? Rappa di brutto, fa i video su youtube da tamarro e ti chiama BRO.Manco gratis... Alla juve si fa cooling tutti insieme :point:

Nazgul Tirith
22nd October 2024, 18:58
Ma Merdon Royal chi si scopa o si fa scopare per essere titolare fisso?

Minchia fa schifo al cazzo seriamente.

:confused:

holysmoke
23rd October 2024, 16:49
Leao ormai separato in casa, il grande campione :nod: