PDA

View Full Version : Ammerica

Pages : 1 [2]

Estrema
7th November 2024, 08:38
Basta vedere semplicemente l'operaio chi ascoltava e ascolta...
Prima berlusca poi grillo poi salvini poi la meloni.
Di sicuro non bersani o monti o draghi o Pippo Franco. L'unico da questa parte che è stato "ascoltato" è stato Renzi e chiediamoci il perché...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalkin realta hanno ascoltato bersani perchè è lui che ha vinto le elezioni contro il berlusca renzi al massimo da segretario del pd ha vinto le europee, il problema è che renzi ha dato l'ulti ma mazzata a un partito che è andato sempre piu al centro, di fatto si è trasformato nell'ultima dc quella dei moro e dei de mita, ma continiamo a dire che è un partito di sinistra e sono addirittura comunisti :D

Alkabar
7th November 2024, 09:08
E' passata abbastanza in la con l'ipocrisia la campagna democratica, con le super star contro Trump, avranno 10 tesla a testa ste persone, ovviamente la gente resta confusa, a causa del distacco con la realta'.

Per altro, tutti stanno a ragionare tanto sulla morale, ma c'e' da pensare alle posizioni rigide assolute che potrebbe arrivare a prendere una persona con un background come la Harris. Non mi sa per niente di
liberale.

Fossi stato americano, non sarei andato a votare a questo giro, a Trump il voto non lo posso dare, ma nemmeno alla Harris, non mi sarebbe piaciuto in nessuno dei due casi dove portano la societa'.

Drako
7th November 2024, 10:01
E' passata abbastanza in la con l'ipocrisia la campagna democratica, con le super star contro Trump, avranno 10 tesla a testa ste persone, ovviamente la gente resta confusa, a causa del distacco con la realta'.

Per altro, tutti stanno a ragionare tanto sulla morale, ma c'e' da pensare alle posizioni rigide assolute che potrebbe arrivare a prendere una persona con un background come la Harris. Non mi sa per niente di
liberale.

Fossi stato americano, non sarei andato a votare a questo giro, a Trump il voto non lo posso dare, ma nemmeno alla Harris, non mi sarebbe piaciuto in nessuno dei due casi dove portano la societa'.

Infatti mancano tipo 14milioni di voti rispetto alle precedenti elezioni, tutti dem probabilmente.

Darkmind
7th November 2024, 10:44
I DEM a questo giro sono comunque partiti in salita dal ritiro di Biden poi risolto con la candidatura in corsa della Harris. A prescindere da tutti i discorsi condivido principalmente sull’elettorato lasciato solo o peggio denigrato, la scelta di Trump è comunque una scelta di una persona che è andato contro lo stato che ora rappresenta e ha sul groppone una serie di processi che ora cadranno, non proprio una persona esemplare facile da prendere a esempio.

Estrema
7th November 2024, 10:50
I DEM a questo giro sono comunque partiti in salita dal ritiro di Biden poi risolto con la candidatura in corsa della Harris. A prescindere da tutti i discorsi condivido principalmente sull’elettorato lasciato solo o peggio denigrato, la scelta di Trump è comunque una scelta di una persona che è andato contro lo stato che ora rappresenta e ha sul groppone una serie di processi che ora cadranno, non proprio una persona esemplare facile da prendere a esempio.ehhh che vuoi che sia noi ci siamo andati avanti per quasi 40 anni con il principale esponente politico con nmila processi sul groppone.

Hador
7th November 2024, 13:24
Trump ha vinto con tre messaggi: secondo lui lo stato è in mano ai burocrati che controllano tutto in maniera non democratica; gli immigrati sono troppi e vengono usati per controllare le elezioni; c'è troppa inflazione e la classe media fa più fatica.
I democratici hanno completamente ignorato le 3 questioni, che per quanto demenziali (Deep state è da stagnola in testa, immigrati poco meglio, inflazione c'è ma l'economia americana va bene) sono la preoccupazione della maggioranza dei votanti.
Tutto il resto è passato abbastanza in secondo piano

Le sue ricette economiche, dazi e protezionismo, sono poi misure inflattive. Quindi vedremo cosa succederà, perché per definizione i dazi causano un aumento dei prezzi.
Su Deep state e immigrazione mi fotte poco essendo roba di politica interna

Dryden
7th November 2024, 23:41
chissa cosa ha promesso Trump a Musk...

Roba tipo così

https://www.ansa.it/usa_2024/notizie/2024/11/07/musk-presidente-ombra-questo-e-solo-linizio_80adca10-ba33-4441-8996-50e33502780b.html

Bortas
8th November 2024, 11:32
Musk più che un Tony Stark sembra Lex Lutor

holysmoke
8th November 2024, 11:33
Musk più che un Tony Stark sembra Lex LutorMinchia se è vero!

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Hador
8th November 2024, 11:45
https://www.ilpost.it/2024/11/08/elezioni-stati-uniti-universita/?homepagePosition=7

San Vegeta
8th November 2024, 16:02
ma questo discorso, che avviene anche in italia, che l'ignorante vota dx ed il colto vota sx si vede dove ha portato. Mi ricordo qualche esponente della sx (se cosi si puo chiamare) che post disfatta elettorale disse che la gente vota male o che non capisce. Al posto di capire l'elettorato e arrivargli incontro si preferisce arroccarsi sulla cattedra e pontificare sugli sbagli altrui... cosi non si va da nessuna parte

Tralasciamo un attimo il discorso stupido=destra colto=sinistra. La gente davvero non sa votare. Non sa votare perché non sa pensare, riflettere, fare analisi, essere obiettiva, ricordarsi gli eventi basilari della propria storia (vedi, "quando c'era lui...").
Io che sono indicativamente di sinistra (anzi, diciamo liberale, và) sto iniziando a pensare seriamente che bisognerebbe dare il diritto di voto solo a chi sia in grado di passare un severo esame di lingua, comprensione del testo, e logica. Importa una sega se poi l'80% dei votanti vota a destra (ok, un pochino mi importa...), mi interessa che quella gente abbia acceso il cervello e abbia deciso su base di necessità vere che quel politico può fare quello di cui c'è bisogno.
Ecco perchè dico che la gente non sa votare. Non dico che quelli di destra non sappiano votare, o che quelli di sinistra sappiano farlo... è proprio un problema endemico

holysmoke
8th November 2024, 16:38
L'operaio quando votata PCI poi ds poi PD era colto?
Poi quando è passato a votare bossi poi grillo e infine la meloni è diventato ignorante.
È solo questione di come farsi sentire vicino al cittadino e forse essere anche populista un pochino non guasta.
Se sali in cattreda e fai lezioni oppure parli e forse ti capisce solo la tua ombra allora è difficile alla fine prendere voti...

Questo avviene in tutto il mondo

Hador
8th November 2024, 18:19
L'operaio quando votata PCI poi ds poi PD era colto?
Poi quando è passato a votare bossi poi grillo e infine la meloni è diventato ignorante.
È solo questione di come farsi sentire vicino al cittadino e forse essere anche populista un pochino non guasta.
Se sali in cattreda e fai lezioni oppure parli e forse ti capisce solo la tua ombra allora è difficile alla fine prendere voti...

Questo avviene in tutto il mondo

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalksi ma l'operaio che vota PCI aveva un vantaggio.
L'operaio che vota Trump viene licenziato mentre le azioni tesla fanno il 25% in due giorni.

Io non sono operaio e ho azioni tesla, atterro in piedi, ma lui?

holysmoke
8th November 2024, 20:12
si ma l'operaio che vota PCI aveva un vantaggio.
L'operaio che vota Trump viene licenziato mentre le azioni tesla fanno il 25% in due giorni.

Io non sono operaio e ho azioni tesla, atterro in piedi, ma lui?

in un mondo di DC che vantaggio aveva l'operaio che votata PCI? Che non veniva licenziato?

Alkabar
9th November 2024, 21:15
Ma perche' Trump e' cosi' arancione? Che fa per ridursi cosi'?

Bortas
10th November 2024, 18:47
Ma perche' Trump e' cosi' arancione? Che fa per ridursi cosi'?

Succhia bambini Irlandesi.

Btw, Chi vota e come vota, da quando si è capito dopo la prima guerra mondiale che la propaganda a tutto tondo usata estensivamente in politica poteva benissimo prevaricare il bene dei singoli per concentrarli su i più vari spauracchi, terrori che possono portare una persona poco attenta su quello che gira nell'immediato. Risposte lunghe complesse, sacrifici, cercare di migliorare il mondo negli anni a venire cede il passo al negro che viene da fuori ti impone al sua religione arretrata, ti ruba in casa e fa crimini in giro, poco importa che non sia vero, ormai l'idea è innestata, poco importa che quando sei al potere non risolvi questo problema (c'è l'opposizione da criminalizzare), mentre esalti qualcosa che dia unità ad un popolo che ti pende dalle labbra, cazzate tipo la famiglia tradizionale, qualche valore religioso bigotto, qualche tipo di nazionalismo pettoruto per definire il noi e i loro e tutto il ciarpame di contorno.
Tutto questo farcito dalla solita campagna politica continua non volta a proporre qualcosa ma volta ad accusare l'avversario politico di mollezza, degenerazione morale, sfruttando la posizione di vantaggio. Quando gli fai notare che non sta andando come avevano promesso spassionatamente evitano di rispondere sul merito ma guardano sempre gli altri che non fanno cose.
Un bias cognitivo semplice che porta la gente a uniformarsi a un'idea che va anche contro il proprio interesse, bhè alla fine io come Hador me la vivo alla grande ormai ho 50 anni un contratto indeterminato sotto il vecchio (comunista) articolo 18, francamente Meloni e Salvini m'arimbarzano cazzi del coglioni che votano contro i loro interessi reali, così come gli Americani che per machismo votano Trump alla fine anche cazzi loro, quando esploderanno sarà già tardi.

Bortas
10th November 2024, 19:46
Se avete mezz'ora da buttare vi propongo l'analisi voto di una persona che conosco e che stimo.

LINK (https://www.radioradicale.it/scheda/743673/visto-dall-america-di-sabato-09-novembre-2024-a-cura-di-lorenzo-rendi?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR24-KvR7qNwjqaUMPBwu6dNTdc0VaNb4dkzb2Zu3anWJ18TelbYZLi SG1I_aem_Goxim98TovZj-NhT5vFYiQ)

Darkmind
12th November 2024, 08:54
Se avete mezz'ora da buttare vi propongo l'analisi voto di una persona che conosco e che stimo.

LINK (https://www.radioradicale.it/scheda/743673/visto-dall-america-di-sabato-09-novembre-2024-a-cura-di-lorenzo-rendi?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR24-KvR7qNwjqaUMPBwu6dNTdc0VaNb4dkzb2Zu3anWJ18TelbYZLi SG1I_aem_Goxim98TovZj-NhT5vFYiQ)

ascoltato, grazie.

Darkmind
14th November 2024, 15:08
Musk comunque sta iniziando a farmi paura, in un contesto subnormale come quello Americano è già pericoloso di suo, ora col biondo al governo può dare il meglio di sé

ilsagola
14th November 2024, 15:32
Musk comunque sta iniziando a farmi paura, in un contesto subnormale come quello Americano è già pericoloso di suo, ora col biondo al governo può dare il meglio di sé

il problema è che è lui al governo

Nazgul Tirith
15th November 2024, 17:49
Ma trump la squadra cos'e un revival di SS in salsa moderna? :sneer:

Dryden
15th November 2024, 18:56
Lui ovviamente è la punta di diamante del team

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/11/15/musk-cerca-persone-con-alto-iq-per-lavorare-gratis-a-tagli-spesa_ac8581e4-b4fc-49e8-907d-d6dbc47a4930.html

la domanda da 1 milione di dollari è: Questa cagate sono il frutto di:

A) E' talmente strafatto di ketamina che scrive cose assurde\senza senso
B) E' un inguaribile buon tempone e scrive queste cose per predere per il culo chiunque dall'alto della sua posizione di intoccabile
C) Ci crede davvero e pensa che siano idee\dichiarazioni serie
D) Lì in mezzo sono tutti così e si sta semplicemente ambientando
E) Tutte le precendenti, a giorni alterni.

Bortas
16th November 2024, 02:50
Gongolo a vedere i coglioni americani governati da una collezione di mostri, c'è Trump (che già fa ridere), un pedofilo, il criminale, Il fattone in chimica, l'antivaccinista rioncoglionito, lex lutor, la pompinara bigotta, la wrestler, Il nipote raccomandato, manca un predicatore televisivo e qualcuno che si traveste con qualcosa di buffo (tipo una mascotte di football o un furry kawai), ma gli ingredienti ci sono tutti. Sembra una serie comica su una distopia nazi, roba più grottesca di Iron Sky perchè sembra più finta e ridicola. I migliori come sempre sono il popolo Americano che hanno stravotato questo circo e francamente alla fine ci godo, godo anche per Gioggia e cretinetto Salvini tutti contenti per Trump, soprattutto quando giusto oggi il rapporto previsione di confindustria conferma che l'inasprimento dei dazi colpirà maggiormente l'Italia e la Germania, che arresterà quasi del tutto la crescita nel 2025.

Edit: Per quanto non me ne fotta un cazzo di quale minorato mentale venga messo a fare il ministro/funzionario/ruolo di potere in USA, ragionando di cazzate con un mio amico mi diceva che una proposta per il dipartimento di sicurezza è una tizia che ha sparato al cane perchè era troppo vivace, non ho avuto tempo di verificare ma se è vero ancora una volta la realtà supera la fantasia.

Estrema
16th November 2024, 08:58
la meloni e salvini han poco da fare i felicetti cretinetti, che se poco poco trump da retta a bannon ci ritroviamo draghi in men che non si dica :D

Incoma
16th November 2024, 10:03
Idiocracy che diventa realtà. Meraviglioso.

Tunnel
16th November 2024, 11:22
Gongolo a vedere i coglioni americani governati da una collezione di mostri, c'è Trump (che già fa ridere), un pedofilo, il criminale, Il fattone in chimica, l'antivaccinista rioncoglionito, lex lutor, la pompinara bigotta, la wrestler, Il nipote raccomandato, manca un predicatore televisivo e qualcuno che si traveste con qualcosa di buffo (tipo una mascotte di football o un furry kawai), ma gli ingredienti ci sono tutti. Sembra una serie comica su una distopia nazi, roba più grottesca di Iron Sky perchè sembra più finta e ridicola. I migliori come sempre sono il popolo Americano che hanno stravotato questo circo e francamente alla fine ci godo, godo anche per Gioggia e cretinetto Salvini tutti contenti per Trump, soprattutto quando giusto oggi il rapporto previsione di confindustrria conferma che l'inasprimento dei dazi colpirà maggiormente l'Italia e la Germania, che arresterà quasi del tutto la crescita nel 2025.
Al "qualcuno che si trasmette con qualcosa di buffo" sono morto :sneer:

San Vegeta
18th November 2024, 11:47
Edit: Per quanto non me ne fotta un cazzo di quale minorato mentale venga messo a fare il ministro/funzionario/ruolo di potere in USA, ragionando di cazzate con un mio amico mi diceva che una proposta per il dipartimento di sicurezza è una tizia che ha sparato al cane perchè era troppo vivace, non ho avuto tempo di verificare ma se è vero ancora una volta la realtà supera la fantasia.
Si, è vero... notizia di qualche mese fa

Dryden
18th November 2024, 12:09
Per la precisione era un cucciolone di 14 mesi da caccia, e dato che era "inaddestrabile" ha pensato bene di freddarlo.

https://www.ansa.it/usa_2024/notizie/2024/11/13/trump-conferma-rubio-segretario-di-stato-e-nomina-musk-a-capo-del-dipartimento_feafa59f-0819-48a3-925b-32e9a8d4a18d.html

Estrema
18th November 2024, 14:14
raga ste nomine le deve arrpovare il congresso (o forse solo il senato non me ricordo quali dei 2 o tutti e 2) uscente cosa che sara molto difficle le approvi tutte.

Drugnon
18th November 2024, 14:52
raga ste nomine le deve arrpovare il congresso (o forse solo il senato non me ricordo quali dei 2 o tutti e 2) uscente cosa che sara molto difficle le approvi tutte.

No che l'uomo arancione ha la maggioranza ovunque?

Estrema
18th November 2024, 15:34
No che l'uomo arancione ha la maggioranza ovunque?il problema è che non ha la maggioranza del partito, trump è uno che non va molto d'accordo con l'ala storica rep, alcuni han pure appoggiato apertamnte la harris, vedi un po te.

Drugnon
18th November 2024, 15:36
il problema è che non ha la maggioranza del partito, trump è uno che non va molto d'accordo con l'ala storica rep, alcuni han pure appoggiato apertamnte la harris, vedi un po te.

Vedremo

Hador
19th November 2024, 16:51
Sembra cercare il più coglione malvagio possibile apposta, incredibile

holysmoke
19th November 2024, 17:11
Sembra cercare il più coglione malvagio possibile apposta, incredibile

so americani, che ti aspetti...

Alkabar
22nd November 2024, 00:09
Lui ovviamente è la punta di diamante del team

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/11/15/musk-cerca-persone-con-alto-iq-per-lavorare-gratis-a-tagli-spesa_ac8581e4-b4fc-49e8-907d-d6dbc47a4930.html

la domanda da 1 milione di dollari è: Questa cagate sono il frutto di:

A) E' talmente strafatto di ketamina che scrive cose assurde\senza senso
B) E' un inguaribile buon tempone e scrive queste cose per predere per il culo chiunque dall'alto della sua posizione di intoccabile
C) Ci crede davvero e pensa che siano idee\dichiarazioni serie
D) Lì in mezzo sono tutti così e si sta semplicemente ambientando
E) Tutte le precendenti, a giorni alterni.

F)... E' una merda d'uomo ?

S'e' comprato Twitter per scriverci le sue stronzate sopra, fa te. 45 miliardi di dollari, per scrivere delle stronzate come le vuole lui.

...eh pero', sono soddisfazioni....

Drugnon
8th January 2025, 13:20
Dai che si fa guerra alla Groenlandia e a Panama!

Darkmind
8th January 2025, 17:00
I vichinghi vinceranno sempre contro i Marines

Bortas
8th January 2025, 17:06
Sarà Holliwoodiano

Verci
8th January 2025, 17:35
la corrente del golfo (d'america)

Dryden
9th January 2025, 00:35
Voglio fermare le guerre! (cit.)

Estrema
9th January 2025, 00:53
si compra tutto anche la sardegna:sneer:

Hador
9th January 2025, 09:32
con quali soldi :sneer:

Dryden
9th January 2025, 10:39
Previsione del nostro 2025

https://d3i6fh83elv35t.cloudfront.net/static/2025/01/2025-01-03T005649Z_1613163736_RC2D1CAZFIWI_RTRMADP_3_TESLA-CYBERTRUCK-FIRE-1024x588.jpg

San Vegeta
9th January 2025, 10:44
Ma, secondo voi, ho sbagliato a comprare casa e ad aprire un mutuo altissimo pochi mesi fa?
Non lo so, è come se ci fosse qualche segnale

Darkmind
9th January 2025, 11:14
No, hai sbagliato a prendere una 3060 che è peggio :nod:

Drugnon
10th January 2025, 09:54
con quali soldi :sneer:

Quelli di Elon e Zukky :banana:

Dr.Doomed
11th January 2025, 12:36
Ma, secondo voi, ho sbagliato a comprare casa e ad aprire un mutuo altissimo pochi mesi fa?
Non lo so, è come se ci fosse qualche segnale

Mi ricordi il testimone di Geova collega di mia madre che raccontava tutto preoccupato di essere andato dal loro vescovo a chiedere se conveniva comperare una macchina nuova visto che era prevista l'(ennesima)Apocalisse l'anno dopo... :point:

Direi che con i tempi che corrono tanto - dove ognuno, ad ogni livello, tende a fare il cazzo che vuole - conviene seguire il consiglio di Lorenzo de' Medici: Chi vuol essere, lieto sia: di doman non c'e` certezza :shrug:

San Vegeta
14th January 2025, 10:57
Mi ricordi il testimone di Geova collega di mia madre che raccontava tutto preoccupato di essere andato dal loro vescovo a chiedere se conveniva comperare una macchina nuova visto che era prevista l'(ennesima)Apocalisse l'anno dopo... :point:

Direi che con i tempi che corrono tanto - dove ognuno, ad ogni livello, tende a fare il cazzo che vuole - conviene seguire il consiglio di Lorenzo de' Medici: Chi vuol essere, lieto sia: di doman non c'e` certezza :shrug:

Si, diciamo che nel mio caso l'alternativa era perdere i soldi anticipati (tanti) e non aprire il mutuo... :D

Drugnon
20th January 2025, 09:43
Tutti a investire in cryptotrump e cryptomelania mi raccomando!

San Vegeta
20th January 2025, 10:43
o in fartcoin che ha fatto più del 4.000.000% in 2 mesi :rotfl:

Dr.Doomed
21st January 2025, 12:15
Madonna che roba ste foto di Musk del saluto romano... un fotogramma accostato a gerarchi nazisti, fuori contesto e davvero buttato li` come clickbait e strumentalizzato proprio da quelli che a loro volta poi si lamentano di chi strumentalizza con fake news. Assurdo, deprimente e, in sostanza, stupido.

E` lampante come Musk non volesse emulare gerarchi nazisti con quel gesto, dai: e` il fotogramma di un saluto fulmineo fatto alla folla che non ha nulla della retorica nazista. Il peccato e` nell' occhio di chi giudica, qui. Sia chiaro, Musk e` una personalita` complessa, che ha seguito un'evoluzione nel suo modo di porsi e ragionare che personalmente aborrisco e che sempre piu si sta caratterizzando per toni foschi e cupi con simpatie fascistoidi, ma qui bisogna essere onesti intellettualmente.

Chi si attacca a questo per cercare di colpirlo, perde in partenza perche`:
- si pone sullo stesso livello di chi attacca, usandone gli stessi strumenti distorti
- sminuisce il valore della propria critica in eventuali futuri episodi giustificatamente esecrabili
- non ha i mezzi, l'esperienza e la capacita` di usare tali strumenti come chi sta attaccando

Estrema
21st January 2025, 13:15
Madonna che roba ste foto di Musk del saluto romano... un fotogramma accostato a gerarchi nazisti, fuori contesto e davvero buttato li` come clickbait e strumentalizzato proprio da quelli che a loro volta poi si lamentano di chi strumentalizza con fake news. Assurdo, deprimente e, in sostanza, stupido.

E` lampante come Musk non volesse emulare gerarchi nazisti con quel gesto, dai: e` il fotogramma di un saluto fulmineo fatto alla folla che non ha nulla della retorica nazista. Il peccato e` nell' occhio di chi giudica, qui. Sia chiaro, Musk e` una personalita` complessa, che ha seguito un'evoluzione nel suo modo di porsi e ragionare che personalmente aborrisco e che sempre piu si sta caratterizzando per toni foschi e cupi con simpatie fascistoidi, ma qui bisogna essere onesti intellettualmente.

- si pone sullo stesso livello di chi attacca, usandone gli stessi strumenti distorti
- sminuisce il valore della propria critica in eventuali futuri episodi giustificatamente esecrabili
- non ha i mezzi, l'esperienza e la capacita` di usare tali strumenti come chi sta attaccandoin realta lo ha fattop 2 volte alla folla e alla bandiera non è proprio una cosa cosi fatta in senza pensarci, che poi i nostri delusi dai dem yankee ci voglion specular sopra mi pare in linea con la loro nullita di pensiero :D

Dryden
21st January 2025, 13:43

- non ha i mezzi, l'esperienza e la capacita` di usare tali strumenti come chi sta attaccando

Io detesto Musk in ogni sua parte ma non posso che sottoscrivere quanto sopra, chi si attacca a quel gesto è ridicolo.

Hador
21st January 2025, 19:29
per attaccarlo basta usare le stronzate che dice

Zaider
22nd January 2025, 14:58
Non condivido.
Musk sapeva benissimo cosa stava facendo, sono anni ormai che sproloquia su destre estreme, promuovendo pubblicamente afd.

Oltretutto il coglione con cui lavora, Andrea Stroppa (mi pare) aveva messo un bel tweet in cui scriveva fieramente che l'impero romano stava tornando, partendo dal saluto romano (che poi ha cancellato ed ha ripostato che musk e' autistico e non capisce i gesti che fa).

Musk e' ormai un esponente convinto della destra estrema, con endorsement ad un partito neonazista con cui NESSUNO si vuole alleare; non si parla di un gesto isolato

Estrema
22nd January 2025, 15:48
.

Musk e' ormai un esponente convinto della destra estrema, con endorsement ad un partito neonazista con cui NESSUNO si vuole alleare; non si parla di un gesto isolatotranquillo che se i tedeschi non si accorgono che ha gia svenduto il suo sovranismo, non han bisongo di alleati per governare fanno all in in germania tra 1 mese :D

ma grazie a dio musk ha aperto bocca e confermando che finazia/supporta afd è come dire che sono degli m5s solo che ridono meno:D

gli uomini di musk in europa; farage( chissa che dira hador) la meloni, alice weidel, orban, la le pen, kickel( il presidente dell'estrema destra austriaca) insomma quasi quasi è meglio ursula e il suo giardino fiorito( per dirla alla borrel :D)

holysmoke
22nd January 2025, 17:03
fascisti su Marte ne avremo quindi...

Hador
22nd January 2025, 17:03
mi sembra anche inutile star li a insultarli, nel senso si insultano da soli con quello che fanno e dicono, il problema è che la gente sta li ad applaudirli.
Contenti loro contenti tutti, la classe media americana ha le pezze al culo ma sono li a idolatrare un pool di miliardari egocentrici quando non sociopatici.

Il che è triste, vedere gli uomini più ricchi del mondo - nella posizione di poter fare il cazzo che vogliono - fare tutti una giravolta e andar li a baciare il culo a trump mi ha sorpreso, sinceramente non me lo sarei aspettato. Che senso ha essere billionaire se poi ti comporti come il peggio leccaculo dell'ufficio? Bho

Dryden
22nd January 2025, 17:18
Non condivido.
Musk sapeva benissimo cosa stava facendo, sono anni ormai che sproloquia su destre estreme, promuovendo pubblicamente afd.

Oltretutto il coglione con cui lavora, Andrea Stroppa (mi pare) aveva messo un bel tweet in cui scriveva fieramente che l'impero romano stava tornando, partendo dal saluto romano (che poi ha cancellato ed ha ripostato che musk e' autistico e non capisce i gesti che fa).

Musk e' ormai un esponente convinto della destra estrema, con endorsement ad un partito neonazista con cui NESSUNO si vuole alleare; non si parla di un gesto isolato

Guardando la storia "politica" pregressa di Musk mi risulta molto più plausibile leggere i suoi gesti e le sue esternazioni come estemporanee, Musk è una banderuola che si gira nella direzione del vento che soffia più forte in quel momento. Ma come lui tutti gli altri compagnucci delle BigTech in fila alla cerimonia di insediamento di Trump, tutti saliti sul carro del vincitore quando fino a 10 anni fa erano contro il primo governo Trump. Oggi baciano il culo alla destra, domani, se il vento cambia, chissà.

Musk condisce il tutto con l'essere un drogato complessato mezzo autistico, se oggi tira su il braccio probabile che domani lo trovi a farsi una canna nel circolo dei figli delle foreste. Per me va criticato e attaccato sulla sua gestione (che per carità, passa anche dai gesti) ma quel braccio teso era troppo ambiguo per costituirsi come prova di nazismo\fascismo, anche perchè è sempre la via più facile dare del nazista al tuo avversario piuttosto che criticare punto per punto.

Hador
22nd January 2025, 18:16
ragà ma sto qua è andato sul palco a dire che meno male che ha vinto trump perché ci si giocava la fine della civiltà.
Cazzo gli vuoi dire.
Dai

San Vegeta
22nd January 2025, 20:50
ragà ma sto qua è andato sul palco a dire che meno male che ha vinto trump perché ci si giocava la fine della civiltà.
Cazzo gli vuoi dire.
Dai

io sono d'accordo con lui... bisogna essere davvero americani per stare a sentire sta gente

Estrema
22nd January 2025, 21:29
oggi ho sentito la coas piu interessante di trump, è disposto a ritirare 200.000 soldati dall'europa se non inziamo a inverstire in difesa; perdavvero ci rida dopo 80 anni la liberta( magari di accoparci anche tra di noi come è sempre stato :D)

Bortas
23rd January 2025, 15:03
Vediamo che succede onestamente questa ultradestra spinta verso il fascismo farà bene anche ai loro affari ma al popolo straccerà i coglioni, son curioso di vedere quanto saranno bravi a tenere tutti sotto al tacco.

Drugnon
6th February 2025, 18:39
La 'riviera di Gaza' non mi pare un idea geniale...

Dryden
7th February 2025, 20:03
Con ste mosse gli USA e lo stato di Israele si sono appena garantiti altri decenni di odio e fondamentalismo terroristico.

San Vegeta
12th February 2025, 11:34
Con ste mosse gli USA e lo stato di Israele si sono appena garantiti altri decenni di odio e fondamentalismo terroristico.

devo dirvi una cosa: ogni tanto sembra di vedere gente che scrive cose a caso o che parli da sola...

Verci
12th February 2025, 14:11
La 'riviera di Gaza' non mi pare un idea geniale...

in realtà ha parecchio senso...

Di base Pal e Isr non possono convivere. Questo è chiaro, palese e lampante.
Unica soluzione per fare una pace duratura è che uno dei due si levi dal cazzo.
gli USA di chi sono amici? Isr.
Ergo va da sè che la proposta sia di mandare a fanculo i pale e convertire a reddito i territori presi.

E' fattibile? no
E' una stronzata? si
Ha senso? a suo modo, molto
E' condivisibile? in parte

Questo nel mondo astratto.

Nel mondo reale questa uscita di Don ha di fatto spinto i pale a sfanculare gli accordi e se sabato non escono altri ostaggi gli isr riprendono senza troppe remore a spargere bombe su tutta Gaza e fine.
Poi le montagne di detriti inerti creati con la distruzione degli edifici li potranno usare per farci una penisola a forma di palma per edificare casette per milionari sulla costa.

Dryden
12th February 2025, 21:28
La pace duratura una volta "spariti" i palestinesi mi sembra alquanto difficile, il mondo arabo mediorientale non è certo campione di convivenza, però negli ultimi 16 mesi Israele mi da l'impressione che riuscirebbe a inimicarsi pure Ned Flanders come vicino. Oltre a radere al suolo Gaza ha continuato con le colonie in Cisgiordania, invaso il Libano e bombardato l'Iran, oltre a non avere simpatie neanche per l'Egitto. Nsomma pure se per magia si trovasse una soluzione ai Palestinesi non credo che si smetterebbe di sparare.

San Vegeta
13th February 2025, 10:42
ma quanto ancora c'è da bombardare? non era una fettina di terra?

Verci
13th February 2025, 14:41
ma quanto ancora c'è da bombardare? non era una fettina di terra?

il punto è che di fatto han bombardato cmq in modo "pacato", per quanto si possa usare il termine...
Cioè, roba da bombardare ancora ne hanno un bel po' volendo.

Bortas
13th February 2025, 14:46
Tipo bombardare di nuovo le macerie

Verci
13th February 2025, 14:46
La pace duratura una volta "spariti" i palestinesi mi sembra alquanto difficile, il mondo arabo mediorientale non è certo campione di convivenza, però negli ultimi 16 mesi Israele mi da l'impressione che riuscirebbe a inimicarsi pure Ned Flanders come vicino. Oltre a radere al suolo Gaza ha continuato con le colonie in Cisgiordania, invaso il Libano e bombardato l'Iran, oltre a non avere simpatie neanche per l'Egitto. Nsomma pure se per magia si trovasse una soluzione ai Palestinesi non credo che si smetterebbe di sparare.

questa (https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/10/06/israele-iran-arabia-saudita-musulmani-loretta-napoleoni/7718397/) è una analisi interessante, non risponde a tutte le perplessità che esrpimi, ma da un punto di vista diverso, dove i ari musulmani, non così amicicici l'un l'altro... anzi, in parte giovano di questo conflitto

Dryden
13th February 2025, 15:33
Mai scritto che gli stati Mussulmani lì intorno siano amici, casomai il contrario. Ci sono talmente tante etnie e gruppi religiosi che gli stessi stati hanno al loro interno problemi di convivenza. Rimane il fatto che nessuno si è spinto in là tanto quanto Israele negli ultimi mesi, forte del supporto USA, nulla mi fa sperare che risolto il problema "Gaza" lì ci sia una distensione.

Randolk
13th February 2025, 18:38
Star dietro alle cazzate di Schtrumpf è esattamente il motivo per cui sprofondiamo sempre più in basso. L'han messo lì per questo, sparare puttanate in fila sempre più grosse così gli amichetti, o meglio i pupari, fanno i cazzi loro in serenità e il resto del mondo si indigna/ride/blatera/blogga.

Bortas
17th February 2025, 19:22
Il problema di Trump è che crede troppo alle cazzate che spara.

Hador
19th February 2025, 09:27
più che problema di Trump il problema è nostro

Bortas
21st February 2025, 12:08
Basterebbe che quando parla di dazi o di prendere decisioni alla cazzo tutta l'europa gli rispondesse all'unisono mandandolo affanculo, invece siamo pieni di partiti fascisti di merda convinti che uno staterello di merda come l'italia o l'ungheria possa trattare con profitto da solo con queste potenze, sarebbe bello dirgli tutti uniti, che la nato non è al servizio degli stati uniti che se mette dei dazi vaffanculo si mettono anche noi e faremo più affari con la cina tanto i prodotti americani non arrivano alla qualità dei cinesi, se non sei fermo, compatto e duro su ste cose sarai sempre travolto dalle cazzate di questo coglione e di tutti i coglioni come lui.

Shub
21st February 2025, 12:20
Energeticamente e come export dipendiamo troppo dagli yankee....

Quindi non puoi mandarlo a fare in culo come vorresti

Quando la smetteremo con sta politica green del cazzo che serve solo a tagliarci i coglioni da soli sarà meglio. Ribadisco che l'intera zona UE produce il 15% dell'inquinamento globale. Quanti paesi sono? Ecco... meno stronzate alla Greta e più ciccia.

Riporta l'energia in europa, la produzione industriale e crea VERAMENTE un mercato interno. Fatto questo... Ti sei tolto dai coglioni un bel pò di casini.. ma fino a quando l'europa (la scrivo sempre minuscolo per scelta) non ragione da unico blocco non compiccerà mai niente.

Bortas
21st February 2025, 12:45
Guarda c'è da aspettare pochissimo tra poco chiuderà la guerra con la Russia e trump varrà la metà quando faremo affari verso est, poi basta con sta minchiata del green madre di tutti i mali che è la solita nenia delle destre zerbino tra poco ci arriva la Cina a convertirsi al green noi siamo sempre ostaggio di vecchi tromboni della minchia che vogliono sentire il rombone dell'acceleratore quando guidano. Il green non è tuo nemico è che ci devi investire invece di alzare il tetto del pil per la spesa militare come ti ordina il parruccato biondo, buttali dove ti durano i soldi invece di farti convincere dai soliti tre o quattro ricconi che ti crestano sulla schiena che i loro interessi sono i tuoi interessi.

NB: prima delle solite nenie sul fatto che in Europa si inquina meno perchè non si incide nell'inquinamento globale, ti posso dire che la nostra aria e di zone bonificate negli ultimi 20 anni è migliorata grazie proprio alle politiche green, se non ti garbano le politiche green perchè non vai a vivere in India accanto ad un bel fabbricone che produce plastica o in quei posti di merda dove l'incidenza tumori è quintuplicata dall'inquinamento, mi fotte un cazzo se ci costa di più, via siamo seri.

Shub
21st February 2025, 13:06
Intanto hai perso ogni potere a livello energetico o hai la memoria corta? Ricordi i bellissimi blackout perché la Francia aveva tagliato le esportazioni verso di noi di energia elettrica prodotta con il suo nucleare?

Nucleare che hai dietro casa, non a 10000km di distanza, non puoi paragonare l'India ad una qualsivoglia nazione europea, perché se lo fai o sei scemo o sei in malafede. Li per cultura, numero di persone, fottesega del prossimo, vivono in posti dove usano l'acqua ndo cacano per cucinare.. di che cazzo parli. Sono 2 miliardi di persone, più dell'intera popolazione europea. Hanno il motore a scoppio noi gli euro 6.2 e iniziamo a votare il cazzo perché inquinano troppo... Vuoi veramente paragonare l'aria delle nostre città con quelle delle megalopoli cinesi o indiane? Sei serio?

La politica green non è il male, voler spingere sempre di più in quella direzione a discapito di tutti i problemi che questo comporta si!

Noi siamo i maggiori esportatori verso russia e usa, esportiamo un botto di merci... e importiamo un botto di materie prime tra cui appunto l'energia perché da bravi coglioni quali siamo facemmo un referendum idiota per togliere il nucleare quando nazioni con noi confinanti ne erano piene.. e ridevano come dei cazzoni all'idea di quanti soldi avrebbero fatto con l'ItaGlia nuclear free vendendogli l'energia che non avevano. Gli embarghi a noi ci taglierebbero ancora di più i coglioni, o vogliamo parlare della produzione industriale in calo dell'8% annuo dal 2023... Ehh ma facciamo le macchinine green... poi voglio vedere gli operai a casa cosa gli dai da mangiare... E noi non abbiamo, ripeto, auto che vanno a merdaumana ma euro 6, non abbiamo fabbriche che inquinano impunemente tanto... vicino ci vivono dei baluba che manco sanno leggere ergo chissene... Si ci sono alcuni casi contingenti vedi l'Ilva o altri ma sono situazioni limite dove... concezioni vecchie di decenni andrebbero risolte allontanando il centro abitato perché inutile raccontarci le favole, senza lavoro la gente non campa quindi non puoi spostare l'azienda.

Ergo.... il parrucca si starà isolando dal mondo ma attualmente a lui va bene così, importerà dalla cina o da chi cazzo gli pare, escludendo l'europa... la cina farà uguale, e noi ci ritroveremo con un bel cazzo in mano, magari green così siamo contenti

Bortas
21st February 2025, 16:22
Intanto hai perso ogni potere a livello energetico o hai la memoria corta? Ricordi i bellissimi blackout perché la Francia aveva tagliato le esportazioni verso di noi di energia elettrica prodotta con il suo nucleare?

Nucleare che hai dietro casa, non a 10000km di distanza, non puoi paragonare l'India ad una qualsivoglia nazione europea, perché se lo fai o sei scemo o sei in malafede. Li per cultura, numero di persone, fottesega del prossimo, vivono in posti dove usano l'acqua ndo cacano per cucinare.. di che cazzo parli. Sono 2 miliardi di persone, più dell'intera popolazione europea. Hanno il motore a scoppio noi gli euro 6.2 e iniziamo a votare il cazzo perché inquinano troppo... Vuoi veramente paragonare l'aria delle nostre città con quelle delle megalopoli cinesi o indiane? Sei serio?

La politica green non è il male, voler spingere sempre di più in quella direzione a discapito di tutti i problemi che questo comporta si!

Noi siamo i maggiori esportatori verso russia e usa, esportiamo un botto di merci... e importiamo un botto di materie prime tra cui appunto l'energia perché da bravi coglioni quali siamo facemmo un referendum idiota per togliere il nucleare quando nazioni con noi confinanti ne erano piene.. e ridevano come dei cazzoni all'idea di quanti soldi avrebbero fatto con l'ItaGlia nuclear free vendendogli l'energia che non avevano. Gli embarghi a noi ci taglierebbero ancora di più i coglioni, o vogliamo parlare della produzione industriale in calo dell'8% annuo dal 2023... Ehh ma facciamo le macchinine green... poi voglio vedere gli operai a casa cosa gli dai da mangiare... E noi non abbiamo, ripeto, auto che vanno a merdaumana ma euro 6, non abbiamo fabbriche che inquinano impunemente tanto... vicino ci vivono dei baluba che manco sanno leggere ergo chissene... Si ci sono alcuni casi contingenti vedi l'Ilva o altri ma sono situazioni limite dove... concezioni vecchie di decenni andrebbero risolte allontanando il centro abitato perché inutile raccontarci le favole, senza lavoro la gente non campa quindi non puoi spostare l'azienda.

Ergo.... il parrucca si starà isolando dal mondo ma attualmente a lui va bene così, importerà dalla cina o da chi cazzo gli pare, escludendo l'europa... la cina farà uguale, e noi ci ritroveremo con un bel cazzo in mano, magari green così siamo contenti

Chi importa dalla cina? Quel Trump che gli ha fatto e gli fa la guerra a diritto, certo certo.
Lui vuole spingere il suo mercato la prima cosa di cui si è lamentato appena insediato è che noi non gli compriamo la loro verdura perchè abbiamo regole stringenti in Europa, l'energia è sicuramente un argomento serio ma se non parti mai a farla e frigni ancora sul nucleare non fatto degli anni '80 non vai lontano. La stessa società che pende dallo sdegno di sgarbi quando piangeva a reti unificate che le pale eoliche ci stavano male su una montagna isolata giusto per fare un esempio terra terra di una certa mentalità, scommetto che te eri anche contro quando ti volevano mettere il termovalorizzatore (che produce energia) a firenze nord, mi ti immagino se avessero voluto metterci un impianto nucleare, son tutti froci col culo degli altri insomma.
Il fatto è che abbiamo perso tempo perchè comprare l'energia all'estero prima ci costava molto meno e questo ci permetteva anche di aprire scambi abbastanza favorevoli con i paesi a cui la compriamo come quelli del nord africa.

Trump ora è un presidente molto debole e governa principalmente a decretini (ordini esecutivi) che durano da poche settimane ad un mese, perchè nel congresso ha una maggioranza risicatissima e spesso è roba talmente assurda che non riesce a passare anche di misura perchè i repubblicani stessi la segano, senza contare che tanta roba manco arriva in discussione perchè la corte costituzionale glieli stronca sistematicamente, come coi rimpatri, grandissima pubblicità con la foto degli ammanettati davanti l'aereo stroncato la settimana dopo dalla corte.
A lui non gli resta che picchiare sui fasci europei, la le pen, orban, farage, menloni e qualsiasi altro partito anti europeista, perchè trattare con i singoli paesi gli permette di dettare le regole, come ora stanno a spingere sui fasci in Germania non escludo anche inquinamenti stile russi in Romania.

Dryden
21st February 2025, 16:34
La mia impressione è che queste politiche lasceranno col cazzo in mano tutti, anche chi le promuove e non solo chi le subisce. Nel 2025 far finta che si possa fare a meno del resto del mondo, disincentivando l'import e chiudendo le frontiere mi sembra anacronistico a dir poco.

San Vegeta
21st February 2025, 17:35
solo io ho notato e mi ricordo che gli Stati Uniti d'America hanno solo da guadagnare nel frammentare e rovinare l'Europa? Da quando esiste l'euro il dollaro ha perso potenza. Se poco poco i paesi europei si unissero come se fossero una federazione, l'UE potrebbe andare a pisciare in bocca agli USA. Sarebbero più forti? No, è ovvio, ma sarebbero abbastanza forti da non farsi comandare a bacchetta, riuscendo finalmente a lavare i panni in casa...

Bortas
21st February 2025, 18:07
La partita di trump e dei Musk vari è proprio quella di dividere, spingendo il loro endorsement ai politici e partiti antieuropeisti. Con l'Ucraina, adesso stanno spingendo su Zelensky per spartirsi i territori coi russi, puntando a delegittimarlo ed a tagliare fuori l'Europa da eventuali trattati, quando sono le sanzioni Europee quelle che sono state usate per far leva sui Russi. Cercheranno (puntando a nuove elezioni) di mettere in Ucraina un presidente che convinca le parti, se solo l'Europa non fosse così debole si potrebbe fare diversamente, purtroppo a parte qualche nazione, in molti stati ci sono zerbini pronti a farsi inculare per le briciole che cadranno da quel tavolo a partire dall'Italia.

Estrema
21st February 2025, 18:34
quanto ve fa rosika donaldone, io ve lo dicevo che se vinceva era cazzoi amari per noi europei se non ci svegliamo, e invece abbiamo deciso di andare avanti ognuno per i cazzi nostri con politici dimissionari e una commissione europea di pazzi tangentati :sneer:

Bortas
21st February 2025, 18:47
quanto ve fa rosika donaldone, io ve lo dicevo che se vinceva era cazzoi amari per noi europei se non ci svegliamo, e invece abbiamo deciso di andare avanti ognuno per i cazzi nostri con politici dimissionari e una commissione europea di pazzi tangentati :sneer:

Non fa rosicare nessuno, è un coglione che sbraita e ha una credibilità di un una banconota da 3 dollari e se non se la gioca molto bene può rischiare di unificare l'Europa per davvero. di tutto il resto a me ne viene molto poco, io posso reggere il rincaro del gas e mi fo ancora 2 volte l'anno le vacanze all'estero, i problemi sono per un altro tipo di italiano.
Ma come si dice, il male voluto non è mai troppo.

Estrema
21st February 2025, 18:52
Non fa rosicare nessuno, è un coglione che sbraita e ha una credibilità di un una banconota da 3 dollari e se non se la gioca molto bene può rischiare di unificare l'Europa per davvero. di tutto il resto a me ne viene molto poco, io posso reggere il rincaro del gas e mi fo ancora 2 volte l'anno le vacanze all'estero, i problemi sono per un altro tipo di italiano.
unificare l'europa è gia tanto se l'ue sopravvive al 2025 senza sfasciarsi, chi sara il primo che rinuncia alle sanzioni alla russia per acapararsi contratti di nuovo convenienti? io me la gioco tra italia e germanai chissa chi sarà?

Dryden
21st February 2025, 18:57
C'hanno provato la pandemia e la guerra in Ucraina, ho paura che nemmeno questa volta il branco di dementi sarà sufficiente ad unificare l'Europa. Rimane da tentare l'invasione aliena e Cthulhu

Drugnon
21st February 2025, 19:34
Energeticamente e come export dipendiamo troppo dagli yankee....

Mi pare di no.

Sul PC di lavoro ho ii date del import e uso di gas naturale dell'EU.

Se nn ricordo male l'EU importa moooolto più gas dall''uk che dall'us

Lunedì se ho tempo linko i dati per vedere se ho ricordato male.

Dryden
25th February 2025, 12:29
Ma quindi fatemi capire, gli USA si schierano con la Russia durante le votazioni sulle risoluzioni ONU, Trump dichiara che è stata l'Ucraina a cominciare la guerra e chiede la rimozione per la Russia dei termini "paese aggressore" dai documenti del G7, negozia la pace in Ucraina direttamente con Putin senza coinvolgere il presidente Ucraino. Il tutto condito da altre colorite dichiarazioni come "Il Canada starebbe bene come 51simo stato Americano", "Ci pigliamo la Groenlandia", "Il canale di Panama è il nostro".

Meanwhile l'Europa sta andando sempre più in mano ai nazisti\fascisti e non si mette d'accordo su un cazzo, pronti a farci schiacciare tra due superpotenze militari ed imperialiste?

Verci
25th February 2025, 17:06
Trumpettone deve un favore elettorale a Valdimiro

Di fatto l'ucraina non se la incula nessuno se non noi europei. Quindi è mera merce di scambio. L'interlocutore è Putin, ma da sempre. E' con lui che si possono fare affari remunerativi, mica con quei poracci degli ucraini. Quelli servono solo ad estrarre terre rare.
Meanwhile europa la deve smettere di filosofeggiare sulle minchiate e agire compatta... Oppure esplodere e fanculo tutti. Ma in questa seconda ipotesi conviene prendere armi e bagagli e trasferirsi altrove, perchè è solo l'anticamera per tornare a farci le guerre tra tedeschi, austiaci, italiani e francesi. Come abbiamo sempre fatto nei millenni precedenti

Darkmind
25th February 2025, 20:03
L’ idea di una Europa unita la vedo alquanto utopistica alla luce delle destre nazionaliste che stanno sempre più prendendo piede nei vari paesi. La speranza è sempre l’ultima a morire, ma qui si può tranquillamente parlare della necessità di un intervento illuminato piuttosto che di una vera e propria presa di coscienza generale

Drako
28th February 2025, 22:08
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/02/28/scontro-nello-studio-ovale-trump-minaccia-zelensky-stai-giocando-con_7cae6913-bf25-4282-9013-0a6b2254e36a.html

11845

Drugnon
28th February 2025, 23:26
Che figata non l'han fatto manco parlare..

Messa in scena unica.

Incoma
2nd March 2025, 15:42

This

Dr.Doomed
25th March 2025, 23:50
Io spero vivamente che si riesca a mettere in piedi sta Confederazione d' Europa, anche solo per poter invitare Trump per premiarlo come Main Supporter. :troll:
In alternativa, tanto vale mandare un curriculum ai BRICS, tanto ormai avere la faccia come il culo non e` piu` un bug, ma una feature.

Bortas
26th March 2025, 11:49
Basterebbe levarsi dal cazzo i nazionalismi da fanatici del cazzo, ma all'elettore le promesse vuote delle destre populiste, con le loro promesse vacue e il loro dio, patria e famiglia fanno più gola. Non ci riusciremo perchè i popoli con cui conviviamo e sono i più vicini a noi come idee e società ci stanno sul cazzo, meglio i dittatori da farsa e di merda tipo Putin che loro.

Ipnotik
26th March 2025, 19:23
https://www.corriere.it/esteri/25_marzo_26/trump-groenlandia-dobbiamo-averla-12368c42-4613-4e75-84fc-fc82d8d41xlk.shtml

«Abbiamo bisogno della Groenlandia per la sicurezza internazionale. Ne abbiamo bisogno. Dobbiamo averla». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un'intervista con il podcaster podcaster Vince Coglianese, alla vigilia della visita del vice presidente JD Vance in Groenlandia. «Mi dispiace metterla in questo modo, ma dobbiamo averla».

holysmoke
26th March 2025, 19:25
so chiacchiere come tutto quello che ha fatto fino ad ora

San Vegeta
27th March 2025, 10:59
Oggi mi son svegliato storto, quindi magari sono io, ma...

Vedo quasi quotidianamente post su reddit di giovani che chiedono cosa faremmo in caso di chiamata alle armi.
Trump continua a "chiedere" Groenlandia e Messico (pure il canada mi pare).
Abbiamo due guerre in corso che coinvolgono paesi industrializzati e nessuno le ferma.
I mercati stanno andando male da quando Trump è stato eletto.
Ho comprato casa e ho svuotato il conto.

Ma che cazzo sta succedendo? E' tutta una pagliacciata o ...? Se poco poco la Cina andasse a riprendersi Taiwan, resterebbe solo l'Australia senza guerre... Non lo so, sembra l'intro di un libro di Tom Clancy in cui la trama riguarda una crisi mondiale

Darkmind
27th March 2025, 11:12
Penso non ci sia nulla di nuovo, solo la conseguenza delle scelte che sono state fatte.

Zaider
27th March 2025, 12:23
trump piazza dazi del 25% sulle auto non prodotte in america
I mercati han subito reagito malissimo

holysmoke
27th March 2025, 13:51
è tutta na pagliacciata... e con i dazi sela prende in qlo pure Trump.

Bortas
27th March 2025, 19:07
Musk ha whinato su X

Dryden
4th April 2025, 23:38
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/04/04/trump-svela-il-design-dei-visti-doro-hanno-la-sua-immagine_05accc5f-fce4-4b0b-9e1e-24cdc11cdadf.html

E' tutto così ridicolo e grottesco da superare anche la finzione.

Dr.Doomed
6th April 2025, 12:24
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/04/04/trump-svela-il-design-dei-visti-doro-hanno-la-sua-immagine_05accc5f-fce4-4b0b-9e1e-24cdc11cdadf.html
E' tutto così ridicolo e grottesco da superare anche la finzione.

Bitches and Main Men, La carta GoldOne! :clap:

Verci
7th April 2025, 11:07
i mercati hanno pesantemente sfanculato il parrucchino d'oro...

Ora da vedere se a questo punto i dazi sono solo lo spauracchio per aprire trattative one-to-one con tutti i vari paesi oppure se l'obiettivo è quello di una decrescita come tanto voluto da tutti gli ambientalisti. E quindi se Trump si toglierà la maschera e si mostrerà come vero infiltrato dei naziecoattivisti che con la forza han raggiunto lo scopo della decrescita che tanto professavano... non sarà la decrescita felice di cui tutti parlavano, ma sempre decrescita...

il tutto ovviamente quando acquisto casa, inizio mutuo e ristrutturazione... peddè e contro peddè !

Vabbè, a questo giro avrò il giardino, alla peggio mi do all'autoproduzione con un po' d'orto, 10 galline e 4 capre

Shub
7th April 2025, 12:12
Ce li vedo gli yankee a importare illegalmente il vino italiano, il parmigiano e il preGiutto... ahahahah

Parrukkeinz veramente un coglione biblico... ok voler fare gli interessi dell'AmMeriGa ma a me pare si stia tagliando il cazzo per far dispetto al resto del mondo :nod:

Tunnel
7th April 2025, 15:17
il mio portafogli fineco è imploso QQ

San Vegeta
7th April 2025, 16:57

compra come un matto adesso!!!

Estrema
7th April 2025, 18:33
dateme retta non ve allarmate è tutto calcolato stanno elimindo qualche rompi coglione di troppo per sostituirlo con i nuovi ricchi

Drako
7th April 2025, 18:43

tutti i portafogli sono implosi, è normale

Nazgul Tirith
9th April 2025, 14:13
dateme retta non ve allarmate è tutto calcolato stanno elimindo qualche rompi coglione di troppo per sostituirlo con i nuovi ricchi

Estrema io ti voglio ricordare cosi

guarda so tutte cazzate per spostare il problema degli usa in un implosione del loro sistema, putin non invadera mai l'ucraina semmai sara qualche stato ascemo tipo la polonia o qualche rep baltica a fare casino,anche perchè gia l'america ha detto che ce la dovemo vede noi eruropei e penso che qui a parole tutti solidali ma nessunoi va a fare morire la propria economia per l'ucraina

tanto per capirci no russia no gas perchè quello che verrebbbe dall'america costerebbe 10 volte quello di adesso ...che gia è caro eh.

Perche e' chiaro che dopo questo tuo reply, probabilmente cina-us nuclearizzeranno tutto.

E te verrai ricordato nella storia, come il piu grande porta sfiga mai esistito.

:truestory:

holysmoke
9th April 2025, 16:32
estrema fine analista :confused:

Estrema
9th April 2025, 18:57
ogni tanto qulcuna ne posso pure sbalgiare eh, sta difatto però che trump questo aveva detto che avrebbe fatto e lo ha fatto, ma ripeto in usa c'è veramnte un tentativo di rimpiazzare una classe economica con un altra per esempi la generazione di soros( che è grazie a dio crepato) con la generazione di musk.

poi se vi preoccupate ripeto non fatelo ste cose succedono da sempre solo che prima non c'era uno alla casa bianca che le sbandiareva cosi a cazzo di cane.

ricordo che trump se voleva fa na guerra artomica ha avuto gia 2 precedenti corea del nord e annessione della crimea eh.

Incoma
9th April 2025, 19:51
Ma sono rimasto l'unico a ritenere che un presidente di una nazione occidentale non possa permettersi di dire in pubblico cose del tipo "Questi Paesi ci stanno chiamando per baciarmi il culo"?

Perchè veramente, Idiocracy in confronto è un film Woke della Disney.
Che mondo di merda che stiamo lasciando ai nostri figli, PD
Manco le basi dell'educazione per il rappresentante di una nazione che si vanta di essere civile

Dryden
9th April 2025, 20:31
Ma sono rimasto l'unico a ritenere che un presidente di una nazione occidentale non possa permettersi di dire in pubblico cose del tipo "Questi Paesi ci stanno chiamando per baciarmi il culo"?

Perchè veramente, Idiocracy in confronto è un film Woke della Disney.
Che mondo di merda che stiamo lasciando ai nostri figli, PD
Manco le basi dell'educazione per il rappresentante di una nazione che si vanta di essere civile

Non sei l'unico.

Fatico a trovare le parole per commentare lo stato attuale e le persone responsabili.

black
9th April 2025, 21:57
ogni tanto qulcuna ne posso pure sbalgiare eh, sta difatto però che trump questo aveva detto che avrebbe fatto e lo ha fatto, ma ripeto in usa c'è veramnte un tentativo di rimpiazzare una classe economica con un altra per esempi la generazione di soros( che è grazie a dio crepato) con la generazione di musk.

poi se vi preoccupate ripeto non fatelo ste cose succedono da sempre solo che prima non c'era uno alla casa bianca che le sbandiareva cosi a cazzo di cane.

ricordo che trump se voleva fa na guerra artomica ha avuto gia 2 precedenti corea del nord e annessione della crimea eh.

anche un orologio rotto (analogico) indica 2 volte al giorno l'ora giusta... estrema tu sei un orologio rotto a previsioni...

Estrema
9th April 2025, 23:34
anche un orologio rotto (analogico) indica 2 volte al giorno l'ora giusta... estrema tu sei un orologio rotto a previsioni...certo certo collabori ancora con osint pagati dall'usaid per la propaganda di biden? :sneer:

Shub
9th April 2025, 23:46
Non sei l'unico.

Fatico a trovare le parole per commentare lo stato attuale e le persone responsabili.

La pochezza dei leader europei è disarmante..... Uno può passare sopra a certe stronzate, mette i Dazi? Coglionata ma lo fa nell'interesse del suo paese.... poi parla di annessione della Groenlandia, di controllo di Panama, di baciamenti di culo.... ecco.... qualcuno dovrebbe ricordargli che alla fine fossimo dei normodotati e non un gruppo di mongoloidi, struttureremmo la UE come un unico mercato, cercheremmo fonti alternative alle terre rare ed energia e nel mentre in culo alla transizione green e tornare al nucleare di ultima generazione e mandare in culo tutti.

Ma... 26 galli in un pollaio... un ci possono stare ergo... ci sono dementi che invadono, altri che parlano di baciaculi, altri che escono dalla UE e poi si mozzano i coglioni e intanto stati emergenti ti cacano in testa e saranno le potenze del futuro. :nod:

Estrema
9th April 2025, 23:56
La pochezza dei leader europei è disarmante..... Uno può passare sopra a certe stronzate, mette i Dazi? Coglionata ma lo fa nell'interesse del suo paese.... poi parla di annessione della Groenlandia, di controllo di Panama, di baciamenti di culo.... ecco.... qualcuno dovrebbe ricordargli che alla fine fossimo dei normodotati e non un gruppo di mongoloidi, struttureremmo la UE come un unico mercato, cercheremmo fonti alternative alle terre rare ed energia e nel mentre in culo alla transizione green e tornare al nucleare di ultima generazione e mandare in culo tutti.

Ma... 26 galli in un pollaio... un ci possono stare ergo... ci sono dementi che invadono, altri che parlano di baciaculi, altri che escono dalla UE e poi si mozzano i coglioni e intanto stati emergenti ti cacano in testa e saranno le potenze del futuro. :nod:ltrump ha un disegno pure per l'europa, stai tranquillo che ci sfascia lui altro che putin che arriva coi carri armati a lisbona come dice sempre la vonderpippa e gli altri coglioni che le vanno dietro :D

Shub
10th April 2025, 00:00
Lui l'unica cosa che sta sfasciando è la sua economia e infatti sta iniziando a ritrattare, se ti fai nemici pure gli amici.... ti isoli, in 2 mesi ha fatto incazzare tutti, inglesi a parte.

Estrema
10th April 2025, 00:11
Lui l'unica cosa che sta sfasciando è la sua economia e infatti sta iniziando a ritrattare, se ti fai nemici pure gli amici.... ti isoli, in 2 mesi ha fatto incazzare tutti, inglesi a parte.a parte che sta cosa se la srtanno suonando e cantando i ns media la sua economia è gia bella ch sfasciata da anni, poi te devi impare na grande verita sugli usa; non hanno amici esistono solo vassalli che fanno quello che gli servee all'abbisogna, andatevi a leggere il programm MAGA ma non quello della campagna eletorale ma quello che gia diversi anni fa sbndieravano nei vari talk e comizi gente come steve bannon e affini.

te hai idea che cosi facendo contrattera per l'europa paese per paese e non con la eu/parlamento/commissione, se gli riesce sta cosa ti rendi conto che forza contruatuale che avra ripetto a parlare con 26 paesi uniti?

San Vegeta
10th April 2025, 11:51
a me non pare proprio che gli stia tornando in faccia... I paesi non erano preparati a questo genere di dispetti e han provato a fare lo stesso, ma mica risolvi così una questione economica mondiale... L'europa è in grado di sfanculare gli USA per tutta l'economia di importazione? ho seri dubbi.

holysmoke
10th April 2025, 12:01
Time to buy! E qlc ora dopo blocca i dazi... Mai vista una azione del genere in borsa fatta da un presidente. Tutto un bluff per fare cassa

Faz
10th April 2025, 13:07
Lui l'unica cosa che sta sfasciando è la sua economia e infatti sta iniziando a ritrattare, se ti fai nemici pure gli amici.... ti isoli, in 2 mesi ha fatto incazzare tutti, inglesi a parte.

Semmai sta sfasciando l'economia del suo paese, la sua sta andando alla grande!

black
11th April 2025, 07:16
certo certo collabori ancora con osint pagati dall'usaid per la propaganda di biden? :sneer:

non inventare put33nate che non ho mai scritto.

ho scritto che ho collaborato con roba ucraina. non con gli OSINT pagati da sorreta

black
11th April 2025, 07:19
a parte che sta cosa se la srtanno suonando e cantando i ns media la sua economia è gia bella ch sfasciata da anni, poi te devi impare na grande verita sugli usa; non hanno amici esistono solo vassalli che fanno quello che gli servee all'abbisogna, andatevi a leggere il programm MAGA ma non quello della campagna eletorale ma quello che gia diversi anni fa sbndieravano nei vari talk e comizi gente come steve bannon e affini.

te hai idea che cosi facendo contrattera per l'europa paese per paese e non con la eu/parlamento/commissione, se gli riesce sta cosa ti rendi conto che forza contruatuale che avra ripetto a parlare con 26 paesi uniti?

PIL americano con l'economia sfasciata
11847

alle prossime elezioni voto estrema, per le previsioni sempre azzeccate e sul pezzo

Estrema
11th April 2025, 07:52
PIL americano con l'economia sfasciata
11847

alle prossime elezioni voto estrema, per le previsioni sempre azzeccate e sul pezzoancora con sta storia del pil per vedere l'andamento economco di un paese, che ha piu senza tetto del brasile, che ha tutte le biolance commericale in negativo con la maggior parte dei paesi del g8 che stampa momnte come camerelle e tra un po non glie la prende nessuno, dai continuiamo con il aprametro sbagliato il pil poi dichiaricuna guerra per procura a un paese che ha 1/10 del tuo pil ma ti acxorgi che ha una pricuzione industiale cinque volte la tua e vuoi fare guerra a un paese che ha probaiblmente la produzxione 10 volte la tua, perchè hanno il pil piu basso da morti di fame ma hanno una cosa che in america non ci sta più le industire:sneer:

proprio te seri il prototipo dell'occidentale medio quello che pensa d essere una cosa ma poi si sveglia una mattina e si accorge che il negro con le ciabatte a fianco a te ora ha il ferrari e te continui a viaggiare con la tua audi a4 di 10 anni fa :sneer:

black
11th April 2025, 08:03
ancora con sta storia del pil per vedere l'andamento economco di un paese, che ha piu senza tetto del brasile, che ha tutte le biolance commericale in negativo con la maggior parte dei paesi del g8 che stampa momnte come camerelle e tra un po non glie la prende nessuno, dai continuiamo con il aprametro sbagliato il pil poi dichiaricuna guerra per procura a un paese che ha 1/10 del tuo pil ma ti acxorgi che ha una pricuzione industiale cinque volte la tua e vuoi fare guerra a un paese che ha probaiblmente la produzxione 10 volte la tua, perchè hanno il pil piu basso da morti di fame ma hanno una cosa che in america non ci sta più le industire:sneer:

proprio te seri il prototipo dell'occidentale medio quello che pensa d essere una cosa ma poi si sveglia una mattina e si accorge che il negro con le ciabatte a fianco a te ora ha il ferrari e te continui a viaggiare con la tua audi a4 di 10 anni fa :sneer:

f33g4, ci credo proprio a quello che hai scritto... per fortuna rimane per i posteri, come le altre previsioni...

another one bites the dust...

holysmoke
11th April 2025, 08:56
un bellissimo insider trading presidenziale :nod:

Shub
11th April 2025, 09:07
Ma un tempo il pres usa non doveva cedere tutti gli asset a un ente neutrale per governarli in sua vece per appunto non avere conflitti d'interesse? Parruccaman appena insediato ha messo fuori la sua crypto che è stata un flop colossale per tutti tranne che per lui? Ma gli aMmeriGani so veramente così rincojoniti da andargli dietro? Intanto dazi congelati, tranne che alla Cina che detiene il 30% del debito pubblico Ammerigano, quindi se domani gne girano e pretende il pagamento voglio vedere che succede...

Hador
11th April 2025, 15:43
a me non pare proprio che gli stia tornando in faccia... I paesi non erano preparati a questo genere di dispetti e han provato a fare lo stesso, ma mica risolvi così una questione economica mondiale... L'europa è in grado di sfanculare gli USA per tutta l'economia di importazione? ho seri dubbi.

bhe oddio moneta svalutata e treasury che han preso 1.5% in mezza giornata.
Mo si è rimangiato il grosso, ma aspetta una settimana quando tutta la roba cinese non entra più nel paese e vediamo cosa dice la gente. Quando iniziano a fallire un po' di small business che lavorano con la cina, vediamo poi come la sua base elettorale è contenta.
Quando i turisti americani si svegliano con la loro moneta che vale il 15% in meno, di nuovo vediamo come sono contenti.

c'è stata euforia nei mercati per giornata, ma l'incertezza verso gli US e il dollaro è ben visibile e i mercati stanno reagendo di conseguenza. Gli stati uniti beneficiano da sempre di ingenti investimenti esteri (anche nostri eh) nelle loro aziende, quotate in dollari, anche per il fatto che la moneta è forte e stabile.
Se si inizia a ballare, ci sarà altro sangue.
E una volta che togli le mega capitalizzazioni alle aziende usa, che vivono di quello, ci sarà da ridere.

Stanno giocando col fuoco, bisogna sperare che non spacchi niente prima che cambi idea. Perché se il giochino si rompe (basta che faccia fallire una banca a caso eh, ricordatevi cosa è successo l'ultima volta) tira giù tutto, noi compresi

Bortas
11th April 2025, 17:55
Pensava di fare il giochetto, mo la Cina gli apparecchia il culo.

Hador
12th April 2025, 16:59
Cvd esenzione elettronica ahah

holysmoke
12th April 2025, 18:39
vabbe dai una pagliacciata continua

Kat
13th April 2025, 16:46
Vediamo quando arriva l'esenzione per l'automotive, hanno appena sospeso le vendite in Cina di modelli Tesla fabbricati in USA.

Drugnon
14th April 2025, 15:37
Cvd esenzione elettronica ahah

Dice che può cambiare idea hahaha

che personaggio il Donald... Comico nato

Drugnon
14th April 2025, 15:39
In us nn han tutta l'equiti che avevano durante l'ultima recessione (COVID) quindi se vanno in recessione ci andranno duro. Il tutto imho ovviamente

Darkmind
15th April 2025, 10:42
Vediamo quando arriva l'esenzione per l'automotive, hanno appena sospeso le vendite in Cina di modelli Tesla fabbricati in USA.

CVD , il parruccone valuta stop temporaneo ai dazi sulle macchine

Dryden
15th April 2025, 12:16
Qualcuno mi spiega come è possibile che l'eurozona è il maggior detentore del debito pubblico americano, con valori molto superiori a Cina e Giappone, ma stiamo lì col piattino in mano a farci pisciare in faccia dal fascistello arancione?
Capisco l'enormità dei legami che abbiamo con gli USA su ogni fronte, ma cazzo alla luce di questo una leva su cui fare forza ce l'abbiamo anche noi (EU).....

Alkabar
23rd May 2025, 20:42
Ma che mi fate, mi scomparite in questo momento assai buio della storia umana, orsu, capisco che non abbiamo bisogno di flammare, che ormai siamo d'accordo su quel che succede, ma bisogna tenersi connessi, soprattutto quando si sta al buio.

E la notizia del giorno, di nuovo dall'america:
E minchia la guerra alle universita' di Trump a me par una roba da film muto. Di quelli comici, dall'umorismo nero pero'.

Kat
24th May 2025, 00:04
Assomiglia più a The Handmaid's Tale

Alkabar
24th May 2025, 01:22
Assomiglia più a The Handmaid's Tale

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Handmaid's_Tale

Oh rido poco :O.....nemmeno l'avessero letta e la stessero interpretando apposta...

Incoma
24th May 2025, 20:28
Che vuoi che ti dica, io oramai sono disilluso.

Sarà un discorso da vecchi, ma vedo un ineluttabile viaggio verso un nuovo medioevo, stavolta digitale.

Bortas
29th May 2025, 10:42
Ma che mi fate, mi scomparite in questo momento assai buio della storia umana, orsu, capisco che non abbiamo bisogno di flammare, che ormai siamo d'accordo su quel che succede, ma bisogna tenersi connessi, soprattutto quando si sta al buio.

E la notizia del giorno, di nuovo dall'america:
E minchia la guerra alle universita' di Trump a me par una roba da film muto. Di quelli comici, dall'umorismo nero pero'.

Ma che ti devo dire, abbiamo un governo di merda totalmente zerbinato ai capricci di Trump, il governo dal canto suo si bulla su vittorie e conquiste e autorevolezza che non ci sono, l'Europa ci considera appena si ritrovano tra di loro e decidono una linea per l'Ukraina senza di noi, però telemeloni dice che finalmente la premier ha un'autorevolezza internazionale e mentre all'elezione del papa tutti parlano tra loro lei se ne sta in un angolo.
La ama il premier Albanese, capirai gli abbiamo fatto due Cie in casa pagandoglieli una miliardata (quando lo rivedono un miliardo tutto insieme in albania).
I restanti sovranisti di merda a giro per il mondo ne parlano tanto bene della meloni, tanto che gli costa i sovranisti se ne sbattono delle altre popolazioni/governi e fanno i cazzi sua, prendi un Orban "tanto cara e simpatica la meloni" poi se c'è da far fronte chiccazzosenefrega.
E mentre i fasci ebrei fanno quello che vogliono con il beneplacito di tutto il mondo, da noi nemmeno una flebile condanna, la zerbina italiana compra quello che il suo padrone Trump decide che deve comprare, ubbidisce alla linea pro sionista chiudendosi in un mutismo di assenso, però condanna i ferocissimi Komunisti che cercano di fare queste eversive manifestazioni in piazza con un decreto sicurezza stile ventennio, riforma irrinunciabile (come presto avverrà per l'essenziale riforma della giustizia che ogni italiano aspetta da sempre roba che deve essere messa al primo posto, altro che lavoro, istruzione, welfare e fuga di cervelli).

holysmoke
29th May 2025, 11:15
Trump è solo chiacchiere e distintivo (fallato). Sta lì per l'algoritmo e stop... Tutte o quasi le favolose idee balenate o se le è mangiate o gliele hanno bloccate

black
1st June 2025, 21:07
you don't have the cards!

https://x.com/MarcoFattorini/status/1929229447288307952

Bortas
6th June 2025, 23:47
E di questo divorzio all'americana?

holysmoke
7th June 2025, 11:12
Musk credo possa inguaiare seriamente Trunp... l'entourage del presidente è abbastanza preoccupato

Dryden
7th June 2025, 11:16
Trump però è capace a sua volta di inguaiare Musk molto seriamente.
Essendo le aziende di Musk e gli USA legati a doppio filo il tutto causerebbe danni per entrambi, Civil War.

Shub
8th June 2025, 22:30
Dai si auto detonano :sneer: