View Full Version : La verità su daoc ita...
Malachia
16th August 2004, 01:16
E vero che sta per chiudere???
nessuno sa notizie precise e dettagliate???
Kuroko
16th August 2004, 01:35
Bah io gioco in USA ormai e se pure migliorassero le cose non torno su Vorti (come credo la maggioranza delle persone che si sono trasferite da mesi) .
Cmq puoi trovare notize
QUI (http://www.fbi.gov/)
ormai e' roba che riguarda gli X-Files :oro:
PooLpe
16th August 2004, 01:42
molta gente torna fidati
Kuroko
16th August 2004, 01:47
Sinceramente non ci giurerei , soprattutto chi si e' fatto un mazzo per farsi fino alla ML10 e i suoi buoni punti reame, ed un equip discreto...
Che senso avrebbe tornare per rifare tutto cio ?
sempre e solo imho
Nazgul Tirith
16th August 2004, 02:13
E vero che sta per chiudere???
nessuno sa notizie precise e dettagliate???
Malakia se stai parlando di questo --> http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=334048
E' solo un post risalente per lo più a 2 mesi fa, ed e' tutto solo una presa per il culo :sneer:
Nazgul Tirith
16th August 2004, 02:17
molta gente torna fidati
Torna per cosa? Apparte una minoranza che può tornare per motivi legati ad amicizie, se una persona molla daoc usa dopo che a visto tutto e provato di tutto , tornare in italia a giocare non avrebbe senso. Senza contare che molta gente che se ne andata va ben oltre il discorso Patch, ma e' gente che sul quel server bene o male a fatto tutto, e quindi aveva bisogno di qualcosa di nuovo, come rincominciare, altri perchè gli faceva sonoramente cagare (senza aver neanche tutti i torti) la comunità italiana. Se una persona smette di giocare su Daoc Usa va a provare qualcosa di nuovo come Coh, o l'incombente (si fa per di..) WoW.
desert
16th August 2004, 08:45
Ci sono da dire 1 paio di cose:
Per ora non patcheranno, e se patcheranno metteranno AL MASSIMO la 1.62 1.63 quindi scordatevi ToA, e scordatevi ancora NF su vortigern (voci non ufficiali ma sono le uniche e mai contraddette).
Si sta preparando 1 altra ondata di gente (me comrpeso) x fine di questo mese xkè ne abbiamo piene le scatole di questa situazione gestita maissimo dalla CTONET.
Come dice Roliffo (admin, o moderatore mi pare del forum GR) non chiuderanno di punto in bianco xkè per ora (e nn credo x molto) ci sono circa 1000 accotni attivi e paganti, e in qualunque caso dovesse andare non dovrebbero deletare i PG, e spegnere mai il server, finchè ci saranno PG paganti (ovvio no?)
queste sn le last info che sn girate sul forum GR.
e comunque sia vi ricordo che ginofelino aveva promesso patch piu e piu volte in tutto l'anno... Avete visto patch?
questo era per SOTTOLINEARE la sua affidabilità e la sua coerenza in ciò che dice.
Spero di essere stato chiaro :) e...
ci vediamo in Iu Ess Ei (USA x ki nn avesse capito ^^)
Drkwolfff
16th August 2004, 09:57
Mah quello ke ho letto io e' ke gia esiste un EMULATORE di daoc in ita alla 1.67 (?) tutto aggratis ecc. Letto su www.mmorpgitalia.it
Cmq il forum di quel sito dice anche le situazione reali di daoc-ita, con tanto di news in home-page, eccola:
DAoC Italia - La telenovela continua
Con un ping pong di settimana in settimana che dura da un anno, le sorti di DAoC Italia sono sempre rimaste dubbie nell' assoluta stabilita' di un servizio che non va avanti ne indietro.
Nelle ultime settimane non e' successo nulla di speciale considerando i commenti positivi che vanno avanti appunto da piu' di un anno, di settimana in settimana senza mai risolversi ne per il meglio ne per il peggio, forse abbindolando pure chi quei commenti li scrive.
Al di la' di questo sembrava che in seguito ad una serie di riunioni, viaggi, promesse e quant' altro, il futuro di DAoC Italia si potesse riaprire. O almeno passare ad una tappa successiva. Invece il pagamento di una fantomatica prima rata non e' stato eseguito ed ecco che si ritorna punto e a capo.
Comunque, secondo la tradizione si aspetta Lunedi' sera.
09/08/2004 ore 00:29:58
tubularbells
16th August 2004, 09:57
Ragazzi evitate cross con forum non desiderati per cortesia
Axelfolie
16th August 2004, 10:30
prima di New Frontiers dicevo che non sarei mai tornato su vorti.. ora ho i miei dubbi, visto ke per quanto mi riguarda sta espansione sia la peggio stronzata fatta dalla Mythic. Mo staremo a vedere, se quando metteranno le relic nei keep si passera tutto il giornno, tutti i giorni a fare torrette e keep torno su vorti anke se non patchano.
Faeviis
16th August 2004, 10:38
prima di New Frontiers dicevo che non sarei mai tornato su vorti.. ora ho i miei dubbi, visto ke per quanto mi riguarda sta espansione sia la peggio stronzata fatta dalla Mythic. Mo staremo a vedere, se quando metteranno le relic nei keep si passera tutto il giornno, tutti i giorni a fare torrette e keep torno su vorti anke se non patchano.
axel, il problema nn è dell'espansione, è del server ke nn sente...Gli alb hanno quell'ideale di zerg ke li fa andare uniti (NB: perdere 32 contro 8 nn è da tutti). Io sono sicuro ke a mid c'è la stessa situazione di hib, nessuno ascolta insomma.
Jarsil
16th August 2004, 11:20
Mah quello ke ho letto io e' ke gia esiste un EMULATORE di daoc in ita alla 1.67 (?) tutto aggratis ecc. Letto su www.mmorpgitalia.it
L'emulatore (COAD) è illegale, ficcatevelo bene tutti in testa ;)
E soprattutto dato il livello mi puzza abbondantemente di reverse engineering, che oltretutto è pure un reato.
In ogni caso non esiste alcuna autorizzazione a giocare su un qualcosa di non ufficiale.
Malachia
16th August 2004, 11:25
bah io prendere la versione usa allora....
Faeviis
16th August 2004, 11:26
E soprattutto dato il livello mi puzza abbondantemente di reverse engineering, che oltretutto è pure un reato.
In ogni caso non esiste alcuna autorizzazione a giocare su un qualcosa di non ufficiale.
uppo...preferisco pagare...già alla cto avevano i cricetini nei server...Qui che ce sta? Mi nonna in cariola?
delo
16th August 2004, 11:48
ho dei dubbi sul fatto che sia illegale, perche il client si compra nei negozi e il software che fa da server lo hanno praticamente scritto loro da zero.. :confused:
Jarsil
16th August 2004, 11:54
ho dei dubbi sul fatto che sia illegale, perche il client si compra nei negozi e il software che fa da server lo hanno praticamente scritto loro da zero.. :confused:
E' illegale perché
a) il software che gestisce i server è protetto da copyright, e l'imitazione è illegale visto che c'e' un brevetto
b) per accedere ai server non ufficiali devi modificare il client originale per farlo puntare al server non ufficiale, compiendo una modifica non autorizzata ai files forniti nel pacchetto originale.
Ergo non solo chi ha creato il software del server lo ha fatto illegalmente, ma anche un utente che effettui la modifica al proprio client originale per giocarvi commette un illecito.
E' come se tu realizzi un software da zero però lo fai identico a Windows, anche se gli cambi nome. IL brevetto e il copyright tutelano anche dalle "imitazioni" non autorizzate.
Sul fatto di aver scritto da zero il software... sono proprio curioso di sapere qual'e' il 3D engine che hanno usato...
Virolo
16th August 2004, 11:57
Quindi è passibile di denuncia ma per dire nn di ban perchè l'account è un altro nu? (nn che sia meglio :bored: )
Jarsil
16th August 2004, 12:00
Quindi è passibile di denuncia ma per dire nn di ban perchè l'account è un altro nu? (nn che sia meglio :bored: )
Probabilmente non verranno mai presi provvedimenti in tal senso, almeno finché il fenomeno risulta molto ristretto è probabile che non si arrivi a tanto.
Però si, in teoria si tratta di violazione del copyright.
Jarsil
16th August 2004, 12:08
ASd mi sono andato a fare un giro sul sito (ora nascosto prima era hosted by non dico chi ma sono vecchi "amici" miei di Wayne e di Tia) dell'emulatore...
ahauhauhauhauahuha al discorso di averlo programmato da zero...
Voglio prorpio conoscere i geni grafici che sono riusciti a riprogrammare da zero Toa, Le Master Levels, ecc... il tutto senza sconfinare nel reverse engineering.
(Tralasciando che il fatto che si chiamino Toa, SI, blablabla sono già di per se violazioni del copyright...)
Bah.
edotrek
16th August 2004, 12:12
Sono quelli che bannano i buff bot? :rotfl:
PooLpe
16th August 2004, 12:36
guarda che qua son tornati parecchi pg tipo skelton yurja ... x fare 2 nomi...
magari poi hanno venduto il pg probabilmente :)
PooLpe
16th August 2004, 12:38
viro allora 6 passibile di denuncia x aver copiato il mio server di topolino :nod:
delo
16th August 2004, 15:11
ASd mi sono andato a fare un giro sul sito (ora nascosto prima era hosted by non dico chi ma sono vecchi "amici" miei di Wayne e di Tia) dell'emulatore...
ahauhauhauhauahuha al discorso di averlo programmato da zero...
Voglio prorpio conoscere i geni grafici che sono riusciti a riprogrammare da zero Toa, Le Master Levels, ecc... il tutto senza sconfinare nel reverse engineering.
(Tralasciando che il fatto che si chiamino Toa, SI, blablabla sono già di per se violazioni del copyright...)
Bah.
forse non hai capito.. il software del server non ha nessun 3d engine.. ci sono solo script che calcolano gli spostamenti e i combattimenti dei pg mob npc ecc... il 3d engine c'e nel client -.-, probabilmente non c'e toa, e tanto meno NF... non hanno disegnato nessuna parte grafica dato che e' gia presente tutta nel client! il server non la gestisce
e se e' cosi illegale perche mithic non gli ha denunciati e i server non sono stati chiusi?
:confused:
Kinson
16th August 2004, 15:14
so tornati dove ? su vorti ?
stanno stabili ovunque ma non certo su vorti
Nazgul Tirith
16th August 2004, 15:16
Ragazzi evitate cross con forum non desiderati per cortesia
Tabu nn per dirti qualcosa di male, ma come detto da jarsil o wayne in un altro post nn e' vietato il fatto di postare un topic di gr in quanto nn e' un forum nn desiderato, ma solo di evitare di postare qualcosa contro, o mettersi a flammare sul quel forum, almeno cosi loro dissero su un vecchio topic, ora n so se le cose son cambiate :D
forse non hai capito.. il software del server non ha nessun 3d engine.. ci sono solo script che calcolano gli spostamenti e i combattimenti dei pg mob npc ecc... il 3d engine c'e nel client -.-, probabilmente non c'e toa, e tanto meno NF... non hanno disegnato nessuna parte grafica dato che e' gia presente tutta nel client! il server non la gestisce
e se e' cosi illegale perche mithic non gli ha denunciati e i server non sono stati chiusi?
:confused:
Nn han fatto ancora nulla, perchè quei server sono ancora in alto mare come sviluppo, e soprattutto han un'utenza molto bassa, e soprattutto dubito che mai decollerà come progetto, in quanto il 90% dei giocatori di daoc, preferiscono pagare un gioco come Daoc Usa, che andare su uno shard free..
x4d00m
16th August 2004, 15:52
E' illegale perché
a) il software che gestisce i server è protetto da copyright, e l'imitazione è illegale visto che c'e' un brevetto
b) per accedere ai server non ufficiali devi modificare il client originale per farlo puntare al server non ufficiale, compiendo una modifica non autorizzata ai files forniti nel pacchetto originale.
Ergo non solo chi ha creato il software del server lo ha fatto illegalmente, ma anche un utente che effettui la modifica al proprio client originale per giocarvi commette un illecito.
E' come se tu realizzi un software da zero però lo fai identico a Windows, anche se gli cambi nome. IL brevetto e il copyright tutelano anche dalle "imitazioni" non autorizzate.
Sul fatto di aver scritto da zero il software... sono proprio curioso di sapere qual'e' il 3D engine che hanno usato...
sono daccordo su tutto eccetto sul engine 3D visto che e' una caratteristica che risiede lato client e non richiede alcuna emulazione visto che l'unica emulazione richiesta e' quella del software lato server che gestisce l'ai dei mob, lo zoning, database, salvataggi e chi piu' ne ha piu' ne metta....ergo cio' che hanno fatto nn e' poi cosi' impossibile visto che il livello di avanzamento di quell'emulatore e' a dir poco ancora in alpha e nn c'e' stato nessun furto di codice originale...altrimenti piu' che emulatore che funziona al 10% avremmo un vero e proprio server che funziona fin troppo bene (precisiamo poi che il software originale nn gira in modo cosi' semplice su macchine di piccole dimensioni, ma su veri e propri cluster di computer che nn sono per nulla economici da mantenere e realizzare :) )
cya
niceforoII
16th August 2004, 16:50
se rinnovano 1 mese per cazzeggiare mentre molti sono in vacanza non significa che siano tornati