View Full Version : attentato in cecenia
TaRid
4th September 2004, 12:57
non ho parole :(
un pensiero a sti poracci :(
Wulfila
4th September 2004, 13:04
un ingiustificato sfogo di rabbia e impotenza contro ki meno di tutti ne ha colpa...i bambini :( ke teste di cazzo....gli uni e gli altri! :(
Drako
4th September 2004, 14:01
Il governo russo è stato anche calmo, di solito bombardano il palazzo...
Wulfila
4th September 2004, 14:09
:gha:
dura da dire ma c'hai pure ragione....mi auotriquoto....
ste teste di cazzo...gli uni e gli altri!
Alkabar
4th September 2004, 15:31
ah di, fino a che ci sta della gente (dall'una e dall'altra parte) che conosce solo il linguaggio delle armi e della forza per appianare i problemi, di ste cose se ne vedranno a iosa in tv. So già che si ripeterà a distanza di un paio di anni.
Thor
4th September 2004, 16:56
ennesima dimostrazione che i musulmani vanno sterminati
Alkabar
4th September 2004, 17:31
ahem... semmai bisogna renderli meno ignoranti e meno manipolabili con questioni di fede. La fede musulmana non comporta in se dei problemi (se vai a leggere il corano, praticamente è la bibbia due) comporta dei problemi se viene usata per manipolare la gente e conseguire degli interessi.
E' la strumentalizzazione della religione che non è tollerabile (stiamo per l'appunto facendo una discussione, se vai a vedere nel forum sotto) non la religione in se.
Thor
4th September 2004, 17:45
io sono sempre dell'idea che vanno sterminati, è meno rischioso.
x4d00m
4th September 2004, 18:11
sono momenti in cui pure io penso che una bomba atomica in medio oriente nn farebbe altro che del bene all'umanita'....ma purtroppo so che e' la scelta sbagliata e affrettata, stupida e immatura....ma daltronde dopo che vedi queste cose cosa dovrei pensare? :(
Adekhine
4th September 2004, 19:30
SI, diciamo ke un'atomica, e si verrebbe a creare un parko aquatico "Le Palestine" :gha:
ma alla fin fine ki siamo noi x decidere di fare questo?
Sarebbe ovviamente una cosa sbagliata da fare...
è una situazione difficile...
Alkabar
4th September 2004, 20:00
e la gente come noi che non centra ? dai non è una soluzione, lo abbiamo pensato tutti è vero, ma non è una buona soluzione.
fish =]
4th September 2004, 20:27
2-3 bombe-h, 10anni denuclearizzazione, mcdonald + maxparcheggio e benzinaio direttamente sopra i pozzi, take it easy
Alkabar
4th September 2004, 21:01
e dall'altra parte pensano : 2-3 bombe h, un paio di moschee, una dittatura a sfondo religioso. take it easy (in arabo).
Adekhine
5th September 2004, 11:02
Bisognerebbe convivere, ma non ci riusciamo...
o al massimo, noi stiamo qui e loro stanno la, senza romperci le palle a vicenda, che la colpa è 50 e 50...
Axet
5th September 2004, 12:53
e dall'altra parte pensano : 2-3 bombe h, un paio di moschee, una dittatura a sfondo religioso. take it easy (in arabo).
Ma dai? E dove le prendono gli arabi le bombe H? ^^;
fish =]
5th September 2004, 13:05
1. loro non hanno diritto a un cazzo
2. sti pezzi di merda non sanno pensare ma solo leggere le merdate che un coglione s'è inventato
3. ne avessi la possibilita mi metterei sulle coste del mediterrano a fare tiro al bersaglio con tutta la MERDA che sta arrivando in italia, islamerdi compresi.
Mez
5th September 2004, 13:28
Auron
5th September 2004, 15:25
:cry: il problema che riescono a trovarle con i soldi che hanno sti maledetti...
Cmq mo hanno davvero esagerato colpire dei bambini al primo di giorno di scuola e' la cosa peggiore che potessero fare andrebbero sterminati solo per averla pensata una cosa del genere :gha:
Per il resto non capisco perche dei mullah pieni di soldi che potrebbero vivere una vita ad alcolici-figa-soldi-figa-macchinedilusso-figa-caselussuose si mettano a finanziare terroristi per poi ritrovarsi con nulla e con il mondo che vuole la tua testa
Wolfo
6th September 2004, 14:22
Sti qua sono sciroccati nel cervello ragazzi....sono senza parole davvero
CoccoBill
6th September 2004, 16:00
Quanta sete di sangue ragazzi :gha:.
Parlate di ammazzare donne, vecchi e bambini totalmente inermi,che neanche mai avete visto, solo perchè diversi da voi, sapete cosa mi ricorda tutto questo ?.
Però bisogna dire che voi usereste il più luminoso frutto della nostra civiltà superiore, la bomba stermina negro/ebreo/musulmano/omosessuale :nod:.
Temo che più il terrorismo esterno, l'occidente dovrà guardarsi dalla sua capacità eccezionale di rendere paranoica la sua popolazione.
Ciao.
Uraner Almasy
6th September 2004, 18:37
Alkabar
7th September 2004, 01:46
']1. loro non hanno diritto a un cazzo
2. sti pezzi di merda non sanno pensare ma solo leggere le merdate che un coglione s'è inventato
3. ne avessi la possibilita mi metterei sulle coste del mediterrano a fare tiro al bersaglio con tutta la MERDA che sta arrivando in italia, islamerdi compresi.
1. punti di vista.
2. succede anche in italia, tutti i giorni... anzi succede anche in tutto il mondo cosidetto "civilizzato".
3. Dall'altra parte dicono : cristiani di merda e occidentali del cazzo, speculate sulle nostre risorse (abbiamo solo quelle) e noi facciamo la miseria, adesso vi scanniamo come maiali quali voi siete. E non hanno tutti i torti. In tutto questo noi cittadini occidentali non centriamo nulla come loro cittadini medio orientali.
4. l'islam è la fotocopia del cristianesimo, con meno dogmi, stai odiando tuo fratello ciccio. Enjoy ateism experience :) .
Axet
7th September 2004, 02:36
4. l'islam è la fotocopia del cristianesimo, con meno dogmi, stai odiando tuo fratello ciccio. Enjoy ateism experience :) .
Certo.
Suicidati ammazzando quanti piu cani infedeli (thx Fallaci) possibile e avrai accesso al paradiso, dove 33 vergini ti aspettano!
mavvaffanculova
Mez
7th September 2004, 02:39
tutta sta feccia deve anda fori dal cazzo, pretendono pure in italia... gia tanto che la gente nn li pesta.
Uraner Almasy
7th September 2004, 09:20
1. punti di vista.
2. succede anche in italia, tutti i giorni... anzi succede anche in tutto il mondo cosidetto "civilizzato".
3. Dall'altra parte dicono : cristiani di merda e occidentali del cazzo, speculate sulle nostre risorse (abbiamo solo quelle) e noi facciamo la miseria, adesso vi scanniamo come maiali quali voi siete. E non hanno tutti i torti. In tutto questo noi cittadini occidentali non centriamo nulla come loro cittadini medio orientali.
non è che se sei ateo o non cristiano devi per forza non prendere una posizione eh?
a prescindere dalle religioni mi pare che vivi qui in occidente,questo dovrebbe darti un suggerimento circa quale parte tifare...
Ancestrale
7th September 2004, 10:14
io sono sempre dell'idea che vanno sterminati, è meno rischioso.
... mano saldo... il buon vecchio thor!
Ance
Alkabar
7th September 2004, 11:57
non è che se sei ateo o non cristiano devi per forza non prendere una posizione eh?
a prescindere dalle religioni mi pare che vivi qui in occidente,questo dovrebbe darti un suggerimento circa quale parte tifare...
E' una partita di calcio ?
Non sono pro occidente ne pro oriente, secondo me scazzano entrambe le cosidette fazioni. Come ho detto vi scannate tra parenti. Esistono altre vie per ottenere dei risultati. Ma si seguiamo l'america eh, loro sono forti e potenti e fanno quel cazzo che vogliono col resto del mondo, poi chi è che ne paga le conseguenze delle sue azioni di merda ? Noi chiaramente, noi resto del mondo occidentale e tutto il mondo orientale su cui loro hanno lo strapotere militare. Ah Il terzo fottuto principio della dinamica dice che a ogni azioni corrisponde una reazione : che gli ha fatto la russia ai ceceni ? Li leggi i giornali ?
Dai ipoteticamente, mettiamo che lanciamo 2 o 3 bombe h dall'altra parte, dimmi che succede ? che loro prima o poi ci lanciano altre 4 o 5 bombe h (che una volta che c'hai gli ingredienti giusti te la fai in casa, ce li hanno anche loro gli scienziati non credete). Beeeeloooo quasi come fare a gavettoni. Metti che noi gli spariamo addosso sul mediteranneo che succede ? ci fanno saltare in aria le stazioni dei treni, i traghetti e gli arei...
Complimenti bel modo di ragionare c'avete.
Continuo a pensare che se foste atei, o quanto meno ci aveste ragionato due secondi sopra(e quindi fedeli, ma non condizionati), a certe rapide conclusioni ci arrivereste subito, invece di stare a sparare cazzate su come ammazzare più gente possibile perchè vi sentite etnicamente "superiori". Quando l'america si sentirà etnicamente superiore a voi e vi farà saltare il culo in aria poi voglio vedere che dite.
Alkabar
7th September 2004, 12:08
Certo.
Suicidati ammazzando quanti piu cani infedeli (thx Fallaci) possibile e avrai accesso al paradiso, dove 33 vergini ti aspettano!
mavvaffanculova
E' tradizione religiosa come ci sono stronzate nel cristianesimo ci sono nell'islam. A parte piccole differenze islam e cristianesimo sono identici, con l'unica differenza che laddove c'e' l'islam le persone sono ignoranti e quindi facilmenti manipolabili.
io conosco un musulmano, mio amico che è in italia da un po' per studiare a ingegneria, che riguardo alle stronzate tradizionali della propria religione la pensa uguale identico a un cristiano NON bigotto : sono stronzate, solo un ignorante puo' crederle, come mettere il velo o coprirsi la faccia o farsi saltare in aria per pigliare le 33 vergini.
Li condizionano cicci, li riempono di stronzate il cervello perchè sanno che sono manipolabili a causa della loro ignoranza. Ci sono tante persone che pero' non vengono manipolate, delle persone innocenti, la cui unica colpa/disdetta è quella di essere ignoranti e di essere sfruttati da tutti i paesi occidentali per il loro petrolio.
Ripeto : volete ammazzare i vostri più diretti parenti.
Axet
7th September 2004, 12:31
Continuo a pensare che se foste atei, o quanto meno ci aveste ragionato due secondi sopra(e quindi fedeli, ma non condizionati), a certe rapide conclusioni ci arrivereste subito, invece di stare a sparare cazzate su come ammazzare più gente possibile perchè vi sentite etnicamente "superiori".
La fede non c'entra.
Semplicemente, la nostra civiltà è superiore anni luce a quella medio-orientale.
Negarlo equivale a mentire.
Che poi, fedeli condizionati? Ma te stai male.. credi che la gente che posta qui dentro abbia un rapporto con la religione tale da esserne condizionata?
Hai capito tutto della vita :)
Gli unici che si lasciano condizionare dalla religione sono gli islamici, non noi..
Qui, la religione, è usata al massimo come forma di educazione.
Poi sei libero di crederci o meno, ma anche se ci credi sicuramente questo non ti condiziona.
Axet
7th September 2004, 12:35
E' tradizione religiosa come ci sono stronzate nel cristianesimo ci sono nell'islam. A parte piccole differenze islam e cristianesimo sono identici, con l'unica differenza che laddove c'e' l'islam le persone sono ignoranti e quindi facilmenti manipolabili.
io conosco un musulmano, mio amico che è in italia da un po' per studiare a ingegneria, che riguardo alle stronzate tradizionali della propria religione la pensa uguale identico a un cristiano NON bigotto : sono stronzate, solo un ignorante puo' crederle, come mettere il velo o coprirsi la faccia o farsi saltare in aria per pigliare le 33 vergini.
Li condizionano cicci, li riempono di stronzate il cervello perchè sanno che sono manipolabili a causa della loro ignoranza. Ci sono tante persone che pero' non vengono manipolate, delle persone innocenti, la cui unica colpa/disdetta è quella di essere ignoranti e di essere sfruttati da tutti i paesi occidentali per il loro petrolio.
Ripeto : volete ammazzare i vostri più diretti parenti.
Si va bene, c'hai ragione.
E' come parlare con un muro lol ^^
Ora torna a sbandierare contento&gioioso ai quattro venti il tuo essere ateo, che qua non fotte a nessuno ;)
Alkabar
7th September 2004, 12:59
Si va bene, c'hai ragione.
E' come parlare con un muro lol ^^
Ora torna a sbandierare contento&gioioso ai quattro venti il tuo essere ateo, che qua non fotte a nessuno ;)
Da come ti esprimi capisco che sei un ragazzino : quasi sicuramente non hai una mezza cognizione di quello che comportano le tue affermazioni e parli per frasi fatte. Sicuramente non ci sta un ragionamento dietro a quello che dici, non vale la pena andare avanti a discutere con te.
Axet
7th September 2004, 13:21
Da come ti esprimi capisco che sei un ragazzino : quasi sicuramente non hai una mezza cognizione di quello che comportano le tue affermazioni e parli per frasi fatte. Sicuramente non ci sta un ragionamento dietro a quello che dici, non vale la pena andare avanti a discutere con te.
Cetto, cetto :D
Di un po, ma tu non eri quello che su GR per cercare di salvare il culo dopo una figura di merda assurda e dimostrare la sua "cultura" ha copiato pari pari qualche definizione dall'enciclopedia cercando di farle passare come perle di cultura?
Il nick è lo stesso.. :rolleyes:
Cmq ti ripeto, non sono l'unico a cui è sembrato che tu ti stia quasi vantando di essere ateo.. :rolleyes:
Alkabar
7th September 2004, 13:40
Cetto, cetto :D
Di un po, ma tu non eri quello che su GR per cercare di salvare il culo dopo una figura di merda assurda e dimostrare la sua "cultura" ha copiato pari pari qualche definizione dall'enciclopedia cercando di farle passare come perle di cultura?
Il nick è lo stesso.. :rolleyes:
Cmq ti ripeto, non sono l'unico a cui è sembrato che tu ti stia quasi vantando di essere ateo.. :rolleyes:
Ho detto per scherzare un paio di volte enjoy ateism experience perchè i discorsi che fate sono da razzisti e quindi vi servirebbe vedere un po' un punto di vista neutro per capire anche il punto di vista contrapposto al vostro. Ma essendo tu un ragazzino, probabilmente hai preso la questione come una battaglia personale e cerchi di rivoltarmela contro, per farti grosso agli occhietti dei tuoi amichetti.
Se vuoi, ho qua il certificato di frequenza all'università di ingegneria informatica a cesena, dato che devo fare il rinvio militare e iscrivermi alla specializzazione per il prossimo anno, te lo scannerizzo e te lo passo, chiaramente sono dati personali se li usi male (non so come, sono dei numeri su un foglio, ma non si sa mai), puo' partire la denuncia per violazione delle leggi sulla privacy, io non ti do alcun diritto di trattare i miei dati personali, ti do la sola e unica possibilità di consultare quel documento. Spero che almeno la correttezza ti sia stata insegnata.
Dimmi un po' se lo vuoi te lo passo e poi stai zitto per sempre riguardo alla mia cultura di ingegnere informatico.
Dimmi se ti serve te lo do subito, due secondi davvero, ma prima mi assicuri (è ti avverto, una dichiarazione scritta in un forum diventa prova attendibile poi,caso mai tu non lo sapessi) che non la usi male qui davanti a tutti, e poi io ti quoto il messaggio, cosi' siamo doppiamente sicuri che non fai il furbettino.
Sakugochi
7th September 2004, 13:45
L'unica cosa per cui "tifare" sarebbe per l'eliminazione degli estremisti (di entrambe le parti) e per il dialogo tra i moderati (di entrambe le parti).
La convivenza pacifica tra credi e culture diverse non è solo auspicabile, ma è anche l'unica via che abbiamo per poter progredire senza scannarci a vicenda.
I popoli e le culture della terra sono diverse, e proprio in questo sta la ricchezza della razza umana, non ci sono culture superiori e inferiori, ma solo diverse.
Alla prossima
Axet
7th September 2004, 13:50
ok, ho la conferma, è lui.. il tizio dell'enciclopedia su GR :rotfl: :rotfl:
Discorsi razzisti? Discorsi di gente stanca di vedere della feccia che si fa saltare in aria ammazzando gente che non c'entra niente..
E' vero in guerra ci sono morti innocenti, ma non è la stessa cosa.. non è nemmeno paragonabile un kamikaze che si fa esplodere su un pullman pieno di studenti a della gente morta perche' un missile ha sbagliato.. sai dove sta la differenza? Nell'intenzionalità. Ma questo, evidentemente, ti sfugge.
Sul fatto che la nostra civiltà sia superiore, non ci sono dubbi :)
Loro sono da 7 secoli fermi nel medioevo e non accennano ad uscirne.. se non fosse per noi, la nostra tecnlogia e la nostra cultura, sarebbero ancora seduti sulla loro merda a giocare a palle di "neve"..
Se non fosse che hanno l'unica fortuna di avere il petrolio, che a noi serve, sarebbero ancora piu indietro..
Aspetto con trepidazione il giorno in cui si sviluppera una fonte di energia realmente alternativa..così chiudiamo le frontiere, embargo a tutti quei paesi di merda, e chi s'è visto s'è visto ^^;
Sakugochi
7th September 2004, 14:01
Loro sono da 7 secoli fermi nel medioevo e non accennano ad uscirne
Se non fosse per gli studiosi arabi del VI-VII secolo dopo cristo il 90% delle opere antiche greche, romane, etc. non esterebbero più, cancellate dall'epurazione cristiana dei primi secoli. Inoltre, tra la caduta dell'impero romano cmq già decadente ed un ritorno a una civiltà capace di fare passi avanti e non di stagnare sono passati circa 8 secoli, mentre il medio oriente era la culla di tutta la cultura di quel periodo...questo non per giustificare gli atti barbari compiuti dagli estremisti islamici (siamo tutti daccordo che chi è colpevole deve pagare, e salato!), ma perchè parlare di "civiltà superiore" non solo è pericoloso, ma non ha senso.
Alla prossima
Axet
7th September 2004, 14:08
Se non fosse per gli studiosi arabi del VI-VII secolo dopo cristo il 90% delle opere antiche greche, romane, etc. non esterebbero più, cancellate dall'epurazione cristiana dei primi secoli. Inoltre, tra la caduta dell'impero romano cmq già decadente ed un ritorno a una civiltà capace di fare passi avanti e non di stagnare sono passati circa 8 secoli, mentre il medio oriente era la culla di tutta la cultura di quel periodo...questo non per giustificare gli atti barbari compiuti dagli estremisti islamici (siamo tutti daccordo che chi è colpevole deve pagare, e salato!), ma perchè parlare di "civiltà superiore" non solo è pericoloso, ma non ha senso.
Alla prossima
Quello che dici è vero, ma a quel livello si sono fermati. Anzi, direi che hanno fatto anche qualche passo indietro.
Dici che non ha senso parlare di superiorità?
Il computer che stai usando, da che civiltà, da che cultura è stato inventato? Il tuo cellulare? Il tuo televisore? Il tuo stereo? La tua automobile? La tua moto?
Dove vige la democrazia? Dove c'è libertà di espressione e di stampa?
Chi ha studiato ed esplorato la piccola fetta di universo che è il sistema solare?
Mi pare ovvio che la nostra civiltà è superiore..potrei andare avanti con altre migliaia di domande retoriche, ma credo che queste bastino.
Alkabar
7th September 2004, 14:40
Quello che dici è vero, ma a quel livello si sono fermati. Anzi, direi che hanno fatto anche qualche passo indietro.
Dici che non ha senso parlare di superiorità?
Il computer che stai usando, da che civiltà, da che cultura è stato inventato? Il tuo cellulare? Il tuo televisore? Il tuo stereo? La tua automobile? La tua moto?
Dove vige la democrazia? Dove c'è libertà di espressione e di stampa?
Chi ha studiato ed esplorato la piccola fetta di universo che è il sistema solare?
Mi pare ovvio che la nostra civiltà è superiore..potrei andare avanti con altre migliaia di domande retoriche, ma credo che queste bastino.
proton : facciamo un discorso serio per favore e senza saltare subito alle conclusioni, la scienza non fa differenze di cultura. Alle invenzioni di cui parli hanno partecipato ebrei, musulmani, cristiani, occidentali, orientali, induisti e quant'altro. Non puoi affermare che sia tutto merito nostro, il loro contributo è ovvio quanto il nostro. Come ho già detto anche loro hanno gli scienziati svegli come da noi, se vai a cercare in giro sono sicuro che troverai un sacco di ricercatori con fede islamica che apportano un grandissimo contributo al campo del progresso. Quello che ti si cerca di spiegare(io e sakugoci per ora, poi arriveranno prima o poi anche ihc e ghs, se leggono di qua) è che stai generalizzando troppo e generalizzando compi un errore.
p.s. lo vuoi il certificato di frequenza o no ? non hai mica risposto poi.
Axet
7th September 2004, 14:42
proton : facciamo un discorso serio per favore e senza saltare subito alle conclusioni, la scienza non fa differenze di cultura. Alle invenzioni di cui parli hanno partecipato ebrei, musulmani, cristiani, occidentali, orientali, induisti e quant'altro. Non puoi affermare che sia tutto merito nostro, il loro contributo è ovvio quanto il nostro. Come ho già detto anche loro hanno gli scienziati svegli come da noi, se vai a cercare in giro sono sicuro che troverai un sacco di ricercatori con fede islamica che apportano un grandissimo contributo al campo del progresso. Quello che ti si cerca di spiegare(io e sakugoci per ora, poi arriveranno prima o poi anche ihc e ghs, se leggono di qua) è che stai generalizzando troppo e generalizzando compi un errore.
p.s. lo vuoi il certificato di frequenza o no ? non hai mica risposto poi.
Io non parlo di islamici, io parlo di mediooriente.
E cmq, una parola su tutte, se questa non ti basta non so che dirti: democrazia.
Ah, guarda che non hai niente da spiegare eh ^^;
Alkabar
7th September 2004, 14:44
ok, ho la conferma, è lui.. il tizio dell'enciclopedia su GR :rotfl: :rotfl:
Discorsi razzisti? Discorsi di gente stanca di vedere della feccia che si fa saltare in aria ammazzando gente che non c'entra niente..
E' vero in guerra ci sono morti innocenti, ma non è la stessa cosa.. non è nemmeno paragonabile un kamikaze che si fa esplodere su un pullman pieno di studenti a della gente morta perche' un missile ha sbagliato.. sai dove sta la differenza? Nell'intenzionalità. Ma questo, evidentemente, ti sfugge.
Gli americani da che mondo e mondo bombardano anche i civili. Non dirmi che gli americani sono superiori perchè invece di farsi saltare in aria loro, usano dei missili.
Loro sono da 7 secoli fermi nel medioevo e non accennano ad uscirne.. se non fosse per noi, la nostra tecnlogia e la nostra cultura, sarebbero ancora seduti sulla loro merda a giocare a palle di "neve"..
Se non fosse che hanno l'unica fortuna di avere il petrolio, che a noi serve, sarebbero ancora piu indietro..
Aspetto con trepidazione il giorno in cui si sviluppera una fonte di energia realmente alternativa..così chiudiamo le frontiere, embargo a tutti quei paesi di merda, e chi s'è visto s'è visto ^^;
non sono affatto fermi.
Axet
7th September 2004, 14:46
Gli americani da che mondo e mondo bombardano anche i civili. Non dirmi che gli americani sono superiori perchè invece di farsi saltare in aria loro, usano dei missili.
Certo, e magari lo fanno apposta..
Sai leggere? Ho detto che in guerra succede che un missile cada su un'abitazione civile, ma la differenza stà nell'intenzionalità :)
Piu chiaro di così..
non sono affatto fermi.
No, infatti retrocedono.
Alkabar
7th September 2004, 14:47
Io non parlo di islamici, io parlo di mediooriente.
E cmq, una parola su tutte, se questa non ti basta non so che dirti: democrazia.
Ah, guarda che non hai niente da spiegare eh ^^;
DEMOCRAZIA : ora ci siamo, democrazia, gliela insegni buttandogli delle bombe addosso ? Oppure rispettare meglio gli ideali di democrazia con azioni violente sui cittadini che non hanno fatto nulla per meritarsi la morte ?? Sei in contraddizione.
Se vuoi eliminare i terroristi a me va benissimo, quella è feccia. ma oltre ai terroristi devi eliminare anche lo sfruttamento indiscriminato del medio oriente. Allora si parla di democrazia, ma che dico equilibrio.
Axet
7th September 2004, 14:51
se vabbe :D
Ti faccio lo spelling
I N T E N Z I O N A L I T A (l'ultima con l'accento però mi raccomando)
Lasciamo pedere va, che a me sembri piu di parte di molta altra gente qua dentro :)
Alkabar
7th September 2004, 14:52
Certo, e magari lo fanno apposta..
Sai leggere? Ho detto che in guerra succede che un missile cada su un'abitazione civile, ma la differenza stà nell'intenzionalità :)
Piu chiaro di così..
[QUOTE}
si appunto : gli americani lo fanno apposta e poi vengono a raccontare a te che hanno sbagliato per coprirsi il culo, e te ci credi anche. Sai che precisione hanno quelle armi ? 999999/1000000 colpiscono il bersaglio giusto : hanno compass sensor (bussola) tecnologia GPS satellitare, hanno sensori di quota, calore, e gli viene anche fornito il punto di partenza e di arrivo per essere più sicuri che colpiscano bene in base ai calcoli trigonometrici....
[QUOTE]No, infatti retrocedono.
Va bene, lascio perdere.
Alkabar
7th September 2004, 14:55
se vabbe :D
Ti faccio lo spelling
I N T E N Z I O N A L I T A (l'ultima con l'accento però mi raccomando)
Lasciamo pedere va, che a me sembri piu di parte di molta altra gente qua dentro :)
io sono zero di parte. Semplicemtne non mi piace come vuoi risolvere le cose tu. Siccome un giorno sarai adulto, e quindi potenzialmente pericoloso, ci provo ora a spiegarti che col dialogo si va molto più lontano che a fare a botte o a sparare sul nemico. Col dialogo e con l'equità di dire : ok io ci guadagno di meno, ma io e te arriviamo a un accordo che faccia bene alla mia e alla tua gente.
edit : ci siamo capiti mo ?
Llaydee
7th September 2004, 15:24
Pakistan .
Potenza Nucleare del 3° Mondo governata da una dittatura (sostenuta dagli Stati Uniti) per arginare i fondamentalisti islamici che avrebbero circa l80% dei voti Pakistani e che potrebbero trasformare il Pakistan in un nuovo Afghanistan .
Mussaraf (se si scrive cosi') ha lanciato il progetto nucleare in barba a tutti gli accordi internazionali e contravvenendo a non so quanti milioni di codici internazionali e normative ONU , così facendo si è trasformato automaticamente in una persona da proteggere ad ogni costo per gli Stati Uniti (che ragionevolmente sono terrorizzati dal pensiero di una potenza nucleare fondamentalista). Strano pero' che qui non abbiano fatto la guerra dopotutto e' diochiaratamente uno Stato Canaglia (ahuahauhauahauhauh) ...... ah vero qui non c'è il Petrolio .... :gha:
Axet
7th September 2004, 15:32
Bomba H != Bomba A
E cmq noi avremmo lo scudo spaziale.. sempre se funziona :nod:
edit: cmq, il pakistan non lancerà mai la bomba atomica.. se lo facesse, il pakistan stesso e tutto il medio oriente verrebbero spazzati via in tempo zero dalle altre potenze nucleari rimaste (ovviamente tutti occidentali)..
E cmq non succederà mai, sarebbe la fine del mondo..nessuno è così stolto da usare le armi atomiche, sono solo uno spauracchio.
Il tutto sempre imho.
Sakugochi
7th September 2004, 16:03
Dove vige la democrazia?
Ecco, questo è indubbiamente l'unico punto del quale l'occidente può andare veramente fiero e che ci pone su un differente livello rispetto al resto del mondo. Ma invadere un paese sovrano senza che questi abbia fatto un atto di guerra (e questo è successo in Iraq, a prescindere dal fatto che Saddam fosse un dittatore ed un assassino. Anche perchè sennò sarebbe il caso di fare un viaggetto anche in russia, tanto per tornare in argomento del thread...) va contro il principio stesso di democrazia. L'uguaglianza e la democrazia sono armi a doppio taglio, vanno applicate sia che ci faccia comodo o meno. E' più facile per chi comanda facendone a meno come accade in molti paesi del medio oriente, ma se vogliamo essere superiori non solo militarmente ma anche moralmente e culturalmente come dici tu noi non possiamo prescinderne.
Alla prossima
Llaydee
7th September 2004, 17:19
Bomba H != Bomba A
E cmq noi avremmo lo scudo spaziale.. sempre se funziona :nod:
Questo solo in Star Trek ..... il progetto di scudo spaziale e' stato abbandonato eoni fa e ti ricordo che questo progetto copriva solamente il territorio degli stati uniti , noi siamo in Italia e quindi ciucceremmo a prescindere.
edit: cmq, il pakistan non lancerà mai la bomba atomica.. se lo facesse, il pakistan stesso e tutto il medio oriente verrebbero spazzati via in tempo zero dalle altre potenze nucleari rimaste (ovviamente tutti occidentali)..
E cmq non succederà mai, sarebbe la fine del mondo..nessuno è così stolto da usare le armi atomiche, sono solo uno spauracchio.
Il tutto sempre imho.
A parte che non lo farebbe mai mi sa di cagata , anch'io avrei detto che nessun uomo degno di questo nome avrebbe mai attaccato una scuola e dei bambini inermi ma tant'è..... le potenze Nucleari occidentali dovrebbero cmq fare i conti con altre potenze che potrebbero entrare in gioco in quel momento (anch'esse atomiche) e non occidentali partendo dalla Cina ad esempio (non proprio pro America oriented) arrivando fino ad altri stati (Korea del Nord in testa). Diciamo che volendo fare della fantapolitica ci sono numerosissime possibilità che potrebbero aprirsi qualora un "alleato" con armamento nucleare come il Pakistan decidesse di rivoltarsi contro gli stati uniti.
Vorrei anche ricordare che la Cina e' uno dei Paesi con la maggiore concentrazione Mussulmana del mondo (strano vero? )
Alkabar
7th September 2004, 17:49
Questo solo in Star Trek ..... il progetto di scudo spaziale e' stato abbandonato eoni fa e ti ricordo che questo progetto copriva solamente il territorio degli stati uniti , noi siamo in Italia e quindi ciucceremmo a prescindere.
A parte che non lo farebbe mai mi sa di cagata , anch'io avrei detto che nessun uomo degno di questo nome avrebbe mai attaccato una scuola e dei bambini inermi ma tant'è..... le potenze Nucleari occidentali dovrebbero cmq fare i conti con altre potenze che potrebbero entrare in gioco in quel momento (anch'esse atomiche) e non occidentali partendo dalla Cina ad esempio (non proprio pro America oriented) arrivando fino ad altri stati (Korea del Nord in testa). Diciamo che volendo fare della fantapolitica ci sono numerosissime possibilità che potrebbero aprirsi qualora un "alleato" con armamento nucleare come il Pakistan decidesse di rivoltarsi contro gli stati uniti.
Vorrei anche ricordare che la Cina e' uno dei Paesi con la maggiore concentrazione Mussulmana del mondo (strano vero? )
concordo con tutto, anzi hai detto delle cose che non sapevo, non sapevo della concentrazione mussulmana in cina.
Axet
7th September 2004, 18:25
Per quel che ne sapevo io era stato abbandonato e poi ripreso ed era in fase di test e copriva nord america ed europa, poi vabbe.
Certo, lanciano un atomica sapendo che sarebbe la fine del mondo? Ma non diciamo cazzate..
Sai che tutto l'arsenale atomico presente a sto mondo basterebbe per scrostare non mi ricordo quante volte la crosta terrestre?
E la maggiorparte di questo arsenale dove credi che sia? Quello dei pakistani & soci è solo una goccia nell'oceano, e fra l'altro sono pure bombe "scarse" (potenti tanto quanto quella di hiroshima per intenderci)..
Nessuno commetterebbe la follia di impiegare armi atomiche, perchè nessuno vuole la fine del mondo
Alkabar
7th September 2004, 19:00
Per quel che ne sapevo io era stato abbandonato e poi ripreso ed era in fase di test e copriva nord america ed europa, poi vabbe.
Certo, lanciano un atomica sapendo che sarebbe la fine del mondo? Ma non diciamo cazzate..
Sai che tutto l'arsenale atomico presente a sto mondo basterebbe per scrostare non mi ricordo quante volte la crosta terrestre?
E la maggiorparte di questo arsenale dove credi che sia? Quello dei pakistani & soci è solo una goccia nell'oceano, e fra l'altro sono pure bombe "scarse" (potenti tanto quanto quella di hiroshima per intenderci)..
Nessuno commetterebbe la follia di impiegare armi atomiche, perchè nessuno vuole la fine del mondo
La tecnologia per costruire una bomba h risale a una 20ina di anni fa. Quanto pensi ci abbiano messo gli scienziati più bravi a copiare la tecnologia, anche sapendo solo che esiste ?
Non essere tanto ottimista sulla follia di chi possiede un arma potente, se costruisci un arma cosi' devastante non lo fai di certo per difenderti. Non pensare che i folli alla hitler non esistano più al mondo.
edit : io ingegnerucolo di cesena, se mi dai un manuale e un po' di uranio, in 2 mesi di tempo per consultare manuali di chimica, elettronica e comprare i materiali giusti... ti costruisco una bomba atomica sicuramente rustica quanto vuoi, ma che fa il suo sporchissimo lavoro.
Pensa te i super SBORONI pagati unicamente per fare delle armi ....
Sakugochi
8th September 2004, 09:12
Era stato abbandonato sotto il mandato di Bush padre, ripreso da W (che sa bene come impiegare i soldi dei contribuenti americani, non c'è che dire... :nod: ) ma copre attualmente in maniera mooolto approssimativa solo i punti startegici del nord america.
Alla prossima
laphroaig
8th September 2004, 12:28
Pakistan .
Potenza Nucleare del 3° Mondo governata da una dittatura (sostenuta dagli Stati Uniti) per arginare i fondamentalisti islamici che avrebbero circa l80% dei voti Pakistani e che potrebbero trasformare il Pakistan in un nuovo Afghanistan .
Mussaraf (se si scrive cosi') ha lanciato il progetto nucleare in barba a tutti gli accordi internazionali e contravvenendo a non so quanti milioni di codici internazionali e normative ONU , così facendo si è trasformato automaticamente in una persona da proteggere ad ogni costo per gli Stati Uniti (che ragionevolmente sono terrorizzati dal pensiero di una potenza nucleare fondamentalista). Strano pero' che qui non abbiano fatto la guerra dopotutto e' diochiaratamente uno Stato Canaglia (ahuahauhauahauhauh) ...... ah vero qui non c'è il Petrolio .... :gha:
veramente per onor di cronaca l'atomica la ha anche l'India ed è il motivo per il quale se l'è costruita dopo anche il Pakistan visto che i due Paesi è un bel po' che si scannano per il Kashmir o come cavolo si scrive e più di una volta hanno minacciato di tirarsele in testa a vicenda.
Oltretutto mi sembra anche piuttosto tendenziosa l'affermazione del sostegno degli Stati Uniti a quella dittatura visto che il Mondo Occidentale non è mai stato contento di quell'escalation tra i due Paesi visto l'elevato numero di abitanti e le potenziali conseguenze disastrose, per cui vedo piuttosto difficile un sostegno aperto all'una o altra parte da parte di una potenza occidentale.
Se invece per sostegno ti riferisci alle concessioni inevitabilmente effettuate per poter utilizzare le basi sul suolo Pakistano nel corso del conflitto in Afghanistan credo che sia un altro paio di maniche rispetto a quello che si capiva dal tuo intervento.
Sul discorso musulmani in Cina ne ero al corrente ma non credo proprio che rappresentino un centro di potere considerata la "rigidità" per usare un eufemismo della politica interna locale e lo scarso rispetto del problema religioso.
Sulla Bomba atomica ci sono addirittura dei romanzi di tiratura mondiale che praticamente spiegano tutti i passi necessari a costruirle (Il quinto cavaliere di lapierre e collins e Paura senza limite di Tom Clancy per citarne alcuni) e non è un mistero che le difficoltà della costruzione non sono tecniche ma nel reperimento dei materiali.
La grande paura fu la disgregazione dell'Urss e il passaggio dell'arsenale bellico in mano a diversi stati che avrebbero potuto farne un uso disinvolto.
Oggi i maggiori esperti internazionali ritengono che il pericolo maggiore in quanto ad attentati che possono provocare vittime a 4 zeri non sia nelle bombe atomiche ma in quelle batteriologiche e chimiche che sono più facili da reperire.
Llaydee
8th September 2004, 13:44
Oltretutto mi sembra anche piuttosto tendenziosa l'affermazione del sostegno degli Stati Uniti a quella dittatura visto che il Mondo Occidentale non è mai stato contento di quell'escalation tra i due Paesi visto l'elevato numero di abitanti e le potenziali conseguenze disastrose, per cui vedo piuttosto difficile un sostegno aperto all'una o altra parte da parte di una potenza occidentale.
Se invece per sostegno ti riferisci alle concessioni inevitabilmente effettuate per poter utilizzare le basi sul suolo Pakistano nel corso del conflitto in Afghanistan credo che sia un altro paio di maniche rispetto a quello che si capiva dal tuo intervento.
Sono almeno 12 anni che gli Stati Uniti hanno un contigente abbastanza nutrito di consiglieri militari in Pakistan , sono anni che prestano soldi a quel governo e forniscono loro tecnologie di supporto .
Sulla questione Indiana anche loro hanno una componente Islamica non indifferente all'interno di quel puzzle multietnico che e' l'India moderna.
Sul discorso musulmani in Cina ne ero al corrente ma non credo proprio che rappresentino un centro di potere considerata la "rigidità" per usare un eufemismo della politica interna locale e lo scarso rispetto del problema religioso.
Non devi valutare solamente il peso politico della "lobby" musulmana cinese, che vorrei ricordare si trova in una zona cruciale per la Cina (giacimenti petroliferi, oro e soprattutto commercio di materiali e valute pregiate) ma anche e soprattutto l'astio dei cinesi nei confronti degli americani.
Sulla Bomba atomica ci sono addirittura dei romanzi di tiratura mondiale che praticamente spiegano tutti i passi necessari a costruirle (Il quinto cavaliere di lapierre e collins e Paura senza limite di Tom Clancy per citarne alcuni) e non è un mistero che le difficoltà della costruzione non sono tecniche ma nel reperimento dei materiali.
Virtualmente anche il Giappone potrebbe allo stato attuale avere un arsenale atomico ...... non penso che sia il reperimento dei materiali una difficoltà tanto insuperabile se hai gli appoggi giusti.... specialmente dopo per l'appunto il crollo dell'Unione Sovietica e del loro apparato militare.
La grande paura fu la disgregazione dell'Urss e il passaggio dell'arsenale bellico in mano a diversi stati che avrebbero potuto farne un uso disinvolto.
Oggi i maggiori esperti internazionali ritengono che il pericolo maggiore in quanto ad attentati che possono provocare vittime a 4 zeri non sia nelle bombe atomiche ma in quelle batteriologiche e chimiche che sono più facili da reperire.
Siamo d'accordo , le bombe chimico/batteriologiche sono quelle maggiormente pericolose allo stato delle cose, ma l'impatto psicologico sulla massa di un ordigno nucleare ed il loro valore politico intrinseco le rendono a mio avviso molto più rilevanti in un ottica di fantapolitica .
Stiamo cmq andando parecchio OT rispetto al Tread .