Log in

View Full Version : Il Danzatore di Ossa - Epilogo

Malaki
5th November 2004, 14:28
Il gruppo è affiatato. Combattere il nemico richiede la coordinazione delle forze. Anche per me. . . è necessario trovare degli alleati.

Tutti stanno facendo il loro lavoro in modo eccellente. Si fidano della mia guida. . . anche se sono restio a dirigere il gruppo. Abbiamo avuto solo vittorie. . . tutti si complimentano. . . tutto fila liscio.

Cosa ho perduto ?
Perché non sento più la furia della battaglia ?

Era davvero pietà quella che ho provato uccidendo quella chierica albionese ? Chi stavi pregando albionese ? per cosa combatti tu ?

Forse dovrei ritirarmi. . . sono un pericolo per me stesso e per il mio reame. Non posso avere esitazioni.

Qualcosa nella composizione di questo gruppo risveglia in me più malinconia e rabbia del solito. Molti nani. . . curatori. . . thane. . . berserker. . . due spirit master. . . entrambi coboldi. . . lui e lei. Uno skald, scansonato e incosciente. E un altro Thane. . . un nordico. . . troppo serio. . . artificiosamente serio. E un mio collega. . . un troll convertito al culto di Bodgar...

Mi ricordano tutti qualcosa... qualcosa che non vorrei ricordare.

Vorrei lasciarli. . .. Girare da solo. . . Ma non posso farlo qui. . . nel mezzo della frontiera nemica.

Cerco la morte a ogni scontro. . . alimentato dalla rabbia e dalla frustrazione. Ma Bodgar pare essere al mio fianco. Non una freccia mi colpisce, non una spada. Proprio quando più cerco la mia compagna di sempre. . . questa si fa negare.

Ogni istante che passo nel gruppo il mio dolore sale. . .
Non pensare. . . non pensare !!

Il passato non ritorna. . . sei nato solo. . . morirai solo... solo la morte ti è compagna.

E mentre cosi rimugino, scateno la mia magia e la mia furia sul nemico, evoco lampi, prosciugo loro la vita, li avveleno con il decadimento della morte.

Ma non cambia niente. . . sento che la mia ora è arrivata. E non si tratta dell'ennesima sconfitta in battaglia. Quella potrei sopportarla. . . come ne ho sopportate tante.

Incappiamo in un altro gruppo nemico. . . ormai non ho più bisogno di pensare. . . agisco come un automa. . . mi pare perfino che neanche i miei servi abbiano piu' bisogno di essere comandati.

Ed è in quel mulinare di esplosioni e di lame che lo sento arrivare. . . prima strisciava come un serpente. . . ora ruggisce come un leone. Batte alle porte della mia anima. . . vuole entrare. . .
Mentre abbatto un bretone troppo sicuro di se, lo sento irrompere nella mia mente.

Mi sono fermato. . . in mezzo al fragore della battaglia. . . mi sono fermato o ho pianto.

Le urla dei miei compagni che forse supplicavano per il mio aiuto mi giungono come echi remoti e inintelligibili.

E' entrato. . . il ricordo di lei ha passato ogni barriera. Non c'e' magia o forza di volontà che regga. E con lei sono arrivati tutti gli altri. . . i ricordi dei miei amici. . . dei miei compagni. . . tutti andati. . .
Come lei. . . anzi forse meno di lei. . .

Loro sono emigrati su altri mondi. . . partiti con le navi del tempo. . . forse un giorno torneranno. Ma non lei. . . lei è andata per sempre. . . piccolo fiore blu. . .

Avverto vagamente dei dolori... come di spilli. . . forse qualcuno mi sta colpendo. . . ma non importa. . . ci sono i miei servi a tenermi in vita.

Il dolore che ho in testa. . . e da qualche parte nel petto.. è molto più forte.
Lei è andata. . . non sarà più con me in battaglia. . . non potrò più urlare e inveire contro di lei o PER lei... come non facevo con nessun altro.
Non potrò mostrare più a lei. . . e solo a lei.. che io amo la vita e non la morte. . . non portò . . .
Lei sola che aveva visto il mio volto, dietro la maschera di ossa e sangue che tutti conoscono.

Sciocca cobolda dal nome che sembrava uscito da una favola per bambini. . .. Salacadula. . . non le ho mai neanche chiesto. . . quale fosse il nome nella sua vera lingua. . .

Cosa ho perduto ?

Ho perduto gli amici. . . e ho perduto metà della mia anima. Combatto solo per soddisfare il mio ego e annegare il mio dolore.

Che senso ha ?

Che senso ha continuare ancora ?

Con gli occhi velati dalle lacrime osservo il campo disseminato di corpi. . . sono tutti morti. . . tutti tranne io e un paladino che mi stava tempestando di colpi. . . e che ora si è fermato. . ..

Si è fermato. . . e mi guarda piangere. . . con le braccia lungo i fianchi. . . i miei servi morti. . . e nemmeno più la forza di reggere la mia staffa.

Non mi importa cosa farà. . . non mi importa se mi ucciderà. . . perché adesso ho capito. . . ho capito che sono morto da un pezzo. . . sono solo uno scheletro vuoto. . . come i miei servi. . . uno scheletro senza cuore, senza amici, senza amore.

E deve averlo capito anche lui. . . perché ha risposto le armi. . . si è inchinato e se ne è andato. . .
Ha deciso che non vale la pena di uccidermi. . . forse ha capito che soffro molto di più da vivo..

NOOO NON LO ACCETTO ! Mi alzo. . . e mentre si allontana gli scarico addosso un ultimo lampo oscuro. . .
Quello si volta e mi carica. . .

Sii. . . finalmente. . . Sento la sua lama mordermi le carni. . . e la Vecchia Amica chiamarmi a se.

Dopo la morte, nell'oblio che precede la resurrezione, troverò un po' di pace. . . e rivedrò la mia amata. . . anche se solo in sogno. . . anche se solo per poco. . .

Mai prenderò le navi del tempo per viaggiare su altri mondi. . .
Mai rivedrò i miei amici. . .
Mai . . . fin quando potrò sognare ancora di lei. . .

Io... il Danzatore di Ossa.

===================================

Dedico questo racconto a mia moglie. . . al suo abbandono in parte voluto e in parte forzato di questo gioco e a tutte le gioie e i dolori che mi regala ogni giorno.

Lo dedico anche ai miei amici di sempre che per fortuna anche se non trovo in gioco (BATTADDI) continuo a trovare in RL. . .

rosc
5th November 2004, 16:28
Solo una parola: BELLO!

Navaree
5th November 2004, 16:37
grande mala
due storie diverse, (la mia e la tua)
la stessa fonte, (i nostri amici)

jamino
5th November 2004, 16:51
Ok cosa fumate? dove lo acquistate? e sopratutto...

Perché no passate la canna?

PS ho letto solo il primo pezzo...sto al lavoro ... poi leggo tutto e sottopongo ad una critica di stampo strutturalista/marmottoso

Malaki
5th November 2004, 17:12
Peccato Don.. chi leggeva tutto in un botto vinceva una bambolina a forma di marmotta scala 50/1....

Ishamael
5th November 2004, 18:06
:bow: :bow:

veramente commovente :(

silly
5th November 2004, 18:09
TI AMO piu' della mia vita

Malaki
5th November 2004, 18:20
:love: :kiss:

Malin
5th November 2004, 21:23
Bello,molto bello. L'ho letto tutto di un fiato,voglio la bambolina e un po di quella roba che vi fumate :drool: ...

trombo
5th November 2004, 21:59
mala se passi da ravenna portami un po di roba che fumi

Eracle
5th November 2004, 22:16
Mala complimenti ! Eccezionale !

Malaki
6th November 2004, 14:32
Io non capisco tutte ste domande.... e ste allusioni ?

Dove la prendi... ?

Che ti fumi.. ?

No ma dico....

Lo avete visto il mio Avatar :)

Navaree
6th November 2004, 15:52
mala
lascia fa'
ti si conosce :rotfl:

Malaki
18th November 2004, 11:47
Traggo una triste conclusione (ma anche buffa) dalle statistiche del forum....

Solo 12 persone hanno letto interamente il racconto...
Un numero più che doppio ha letto il primo capitolo ed è saltata alla fine....
Un numero più che quadriplo ha letto solo la FINE !!!!

ITALIANI... un popolo di gente che legge chi è l'assassino prima di leggere il titolo...

E poi ti chiedi perchè ti passa la voglia di scrivere....

:)

Grazie a quei 12..... di cuore...

rosc
18th November 2004, 12:30
Traggo una triste conclusione (ma anche buffa) dalle statistiche del forum....

Solo 12 persone hanno letto interamente il racconto...
Un numero più che doppio ha letto il primo capitolo ed è saltata alla fine....
Un numero più che quadriplo ha letto solo la FINE !!!!

ITALIANI... un popolo di gente che legge chi è l'assassino prima di leggere il titolo...

E poi ti chiedi perchè ti passa la voglia di scrivere....

:)

Grazie a quei 12..... di cuore...

Mhhh io ho una teoria diversa: TUTTI hanno letto per primo l'epilogo, poi vedendo che il colpevole non era il maggiordomo han preso strade diverse.... :angel:

BlackCOSO
18th November 2004, 13:40
uau , bellissimo e molto triste :).......

Zorander
19th November 2004, 11:55
Caro Malaki l'ho provato anche io purtroppo quelle emozioni che stai passando ( ed in parte le provo ancora).

Sto giocando nell'Europeo, ho fatto ml5 e ml6 quasi finita tre artefatti ( da expare che p...e) ma alla fine il pg che uso nn lo sento mio, lo veddo correre morire expare ma è come se lo usasse un altra persona, ma questo perchè?

Mi mancano gli amici di Vorti le Giovani marmotte gli Acciaio gli Unclers i Bloodaxe e tantisimi altri, ma sopratutto mi manca l'aria di casa si perchè alla fine il mio skald vive fuori casa.

Ho ripreso a giocare un po con il mio vecchio Drust e Zorander, mi si è riaperto il cuore i pg che incontro nn li vedo più come pixel ma come dei ricordi che si muovono.

Qui su Goa nn ho ricordi ma solo pixel.

Su Vorti ogni sasso ogni scheletrino ha una storia qui su Goa è tutto asettico.

Ho ripreso a girellare con il vecchio Metal, Gatz, Dea su un Vorti ormai mezzo deserto ( tranne che per i soliti treni ormai composti solo da max due o tre vagoncini), mi hanno dato più emozioni quei pochi minuti che tutti i mesi passati su Goa.

Purtroppo Vorti, dalle ultime notizie, sembrerebbe scomparire con tutti i nostri ricordi a forma di pixel ma credo che per noi DAOC possa solo essere in Votigern.

P.S. l'unica cosa che nn rimpiango di Vortigern sono i forti e pro ehehe ma anche quelli sono necessari come lo yin e lo yan :)

Un Zorander espatriato :)

Malaki
20th November 2004, 10:09
Metal e Gatz stanno ancora su Vorti o.O !!!
Sono proprio degli inguaribili romantici...

Comunque speriamo in bene... DAOC Italia è ormai ufficialmente morto.. e come dicono gli stessi membri dello staff.... gli account sono della Mytich... e io spero sempre nel miracolo del CharCopy in america :)