Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Il Danzatore di Ossa - Epilogo

  1. #1
    Crewman Malaki's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Florence - Italy
    Posts
    175

    Default Il Danzatore di Ossa - Epilogo

    Il gruppo è affiatato. Combattere il nemico richiede la coordinazione delle forze. Anche per me. . . è necessario trovare degli alleati.

    Tutti stanno facendo il loro lavoro in modo eccellente. Si fidano della mia guida. . . anche se sono restio a dirigere il gruppo. Abbiamo avuto solo vittorie. . . tutti si complimentano. . . tutto fila liscio.

    Cosa ho perduto ?
    Perché non sento più la furia della battaglia ?

    Era davvero pietà quella che ho provato uccidendo quella chierica albionese ? Chi stavi pregando albionese ? per cosa combatti tu ?

    Forse dovrei ritirarmi. . . sono un pericolo per me stesso e per il mio reame. Non posso avere esitazioni.

    Qualcosa nella composizione di questo gruppo risveglia in me più malinconia e rabbia del solito. Molti nani. . . curatori. . . thane. . . berserker. . . due spirit master. . . entrambi coboldi. . . lui e lei. Uno skald, scansonato e incosciente. E un altro Thane. . . un nordico. . . troppo serio. . . artificiosamente serio. E un mio collega. . . un troll convertito al culto di Bodgar...

    Mi ricordano tutti qualcosa... qualcosa che non vorrei ricordare.

    Vorrei lasciarli. . .. Girare da solo. . . Ma non posso farlo qui. . . nel mezzo della frontiera nemica.

    Cerco la morte a ogni scontro. . . alimentato dalla rabbia e dalla frustrazione. Ma Bodgar pare essere al mio fianco. Non una freccia mi colpisce, non una spada. Proprio quando più cerco la mia compagna di sempre. . . questa si fa negare.

    Ogni istante che passo nel gruppo il mio dolore sale. . .
    Non pensare. . . non pensare !!

    Il passato non ritorna. . . sei nato solo. . . morirai solo... solo la morte ti è compagna.

    E mentre cosi rimugino, scateno la mia magia e la mia furia sul nemico, evoco lampi, prosciugo loro la vita, li avveleno con il decadimento della morte.

    Ma non cambia niente. . . sento che la mia ora è arrivata. E non si tratta dell'ennesima sconfitta in battaglia. Quella potrei sopportarla. . . come ne ho sopportate tante.

    Incappiamo in un altro gruppo nemico. . . ormai non ho più bisogno di pensare. . . agisco come un automa. . . mi pare perfino che neanche i miei servi abbiano piu' bisogno di essere comandati.

    Ed è in quel mulinare di esplosioni e di lame che lo sento arrivare. . . prima strisciava come un serpente. . . ora ruggisce come un leone. Batte alle porte della mia anima. . . vuole entrare. . .
    Mentre abbatto un bretone troppo sicuro di se, lo sento irrompere nella mia mente.

    Mi sono fermato. . . in mezzo al fragore della battaglia. . . mi sono fermato o ho pianto.

    Le urla dei miei compagni che forse supplicavano per il mio aiuto mi giungono come echi remoti e inintelligibili.

    E' entrato. . . il ricordo di lei ha passato ogni barriera. Non c'e' magia o forza di volontà che regga. E con lei sono arrivati tutti gli altri. . . i ricordi dei miei amici. . . dei miei compagni. . . tutti andati. . .
    Come lei. . . anzi forse meno di lei. . .

    Loro sono emigrati su altri mondi. . . partiti con le navi del tempo. . . forse un giorno torneranno. Ma non lei. . . lei è andata per sempre. . . piccolo fiore blu. . .

    Avverto vagamente dei dolori... come di spilli. . . forse qualcuno mi sta colpendo. . . ma non importa. . . ci sono i miei servi a tenermi in vita.

    Il dolore che ho in testa. . . e da qualche parte nel petto.. è molto più forte.
    Lei è andata. . . non sarà più con me in battaglia. . . non potrò più urlare e inveire contro di lei o PER lei... come non facevo con nessun altro.
    Non potrò mostrare più a lei. . . e solo a lei.. che io amo la vita e non la morte. . . non portò . . .
    Lei sola che aveva visto il mio volto, dietro la maschera di ossa e sangue che tutti conoscono.

    Sciocca cobolda dal nome che sembrava uscito da una favola per bambini. . .. Salacadula. . . non le ho mai neanche chiesto. . . quale fosse il nome nella sua vera lingua. . .

    Cosa ho perduto ?

    Ho perduto gli amici. . . e ho perduto metà della mia anima. Combatto solo per soddisfare il mio ego e annegare il mio dolore.

    Che senso ha ?

    Che senso ha continuare ancora ?

    Con gli occhi velati dalle lacrime osservo il campo disseminato di corpi. . . sono tutti morti. . . tutti tranne io e un paladino che mi stava tempestando di colpi. . . e che ora si è fermato. . ..

    Si è fermato. . . e mi guarda piangere. . . con le braccia lungo i fianchi. . . i miei servi morti. . . e nemmeno più la forza di reggere la mia staffa.

    Non mi importa cosa farà. . . non mi importa se mi ucciderà. . . perché adesso ho capito. . . ho capito che sono morto da un pezzo. . . sono solo uno scheletro vuoto. . . come i miei servi. . . uno scheletro senza cuore, senza amici, senza amore.

    E deve averlo capito anche lui. . . perché ha risposto le armi. . . si è inchinato e se ne è andato. . .
    Ha deciso che non vale la pena di uccidermi. . . forse ha capito che soffro molto di più da vivo..

    NOOO NON LO ACCETTO ! Mi alzo. . . e mentre si allontana gli scarico addosso un ultimo lampo oscuro. . .
    Quello si volta e mi carica. . .

    Sii. . . finalmente. . . Sento la sua lama mordermi le carni. . . e la Vecchia Amica chiamarmi a se.

    Dopo la morte, nell'oblio che precede la resurrezione, troverò un po' di pace. . . e rivedrò la mia amata. . . anche se solo in sogno. . . anche se solo per poco. . .



    Mai prenderò le navi del tempo per viaggiare su altri mondi. . .
    Mai rivedrò i miei amici. . .
    Mai . . . fin quando potrò sognare ancora di lei. . .




    Io... il Danzatore di Ossa.



    ===================================


    Dedico questo racconto a mia moglie. . . al suo abbandono in parte voluto e in parte forzato di questo gioco e a tutte le gioie e i dolori che mi regala ogni giorno.

    Lo dedico anche ai miei amici di sempre che per fortuna anche se non trovo in gioco (BATTADDI) continuo a trovare in RL. . .
    Last edited by Malaki; 5th November 2004 at 15:41.
    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay


  2. #2
    Petty Officer 3rd Class rosc's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    273

    Default

    Solo una parola: BELLO!
    Daoc Ywain (off):
    Jamello, nightshade
    Shashamano, shaman
    Thorello, thane
    LOL USA (off)
    Jamello
    LOL EU (off)
    Jamelloo

  3. #3
    Enlisted Navaree's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    42

    Default

    grande mala
    due storie diverse, (la mia e la tua)
    la stessa fonte, (i nostri amici)

  4. #4
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Ok cosa fumate? dove lo acquistate? e sopratutto...



    Perché no passate la canna?






    PS ho letto solo il primo pezzo...sto al lavoro ... poi leggo tutto e sottopongo ad una critica di stampo strutturalista/marmottoso
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  5. #5
    Crewman Malaki's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Florence - Italy
    Posts
    175

    Default

    Peccato Don.. chi leggeva tutto in un botto vinceva una bambolina a forma di marmotta scala 50/1....
    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay


  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Ishamael's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    252

    Default



    veramente commovente

  7. #7
    Enlisted
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Florence
    Posts
    41

    Default

    TI AMO piu' della mia vita
    Che tu possa essere come l'acqua del fiume, che tutto conosce tutto travolge ma niente la coinvolge.


    ­
    ­

  8. #8
    Crewman Malaki's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Florence - Italy
    Posts
    175

    Default

    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay


  9. #9
    Crewman Malin's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    bologna
    Posts
    101

    Default

    Bello,molto bello. L'ho letto tutto di un fiato,voglio la bambolina e un po di quella roba che vi fumate ...

  10. #10

    Default w a gangia

    mala se passi da ravenna portami un po di roba che fumi
    ­

    RANK ML8 CONVOKER

    ML9 x x x x x x x x x 9.10 X

    Se la Fabbrica Italiana Automobili Torino si chiama FIAT...
    se l' Istituto Nazionale di Previdenza Sociale si chiama INPS...
    se l'Azienda Sanitaria Locale si chiama ASL...
    se l'Ente Nazionale Energia Elettrica si chiama ENEL...
    perchè la Federazione Italiana Consorzi Agrari si chiama Federconsorzi ?

  11. #11

    Default

    Mala complimenti ! Eccezionale !
    ­

  12. #12
    Crewman Malaki's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Florence - Italy
    Posts
    175

    Default

    Io non capisco tutte ste domande.... e ste allusioni ?

    Dove la prendi... ?

    Che ti fumi.. ?


    No ma dico....


    Lo avete visto il mio Avatar
    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay


  13. #13
    Enlisted Navaree's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    42

    Default

    mala
    lascia fa'
    ti si conosce

  14. #14
    Crewman Malaki's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Florence - Italy
    Posts
    175

    Default

    Traggo una triste conclusione (ma anche buffa) dalle statistiche del forum....

    Solo 12 persone hanno letto interamente il racconto...
    Un numero più che doppio ha letto il primo capitolo ed è saltata alla fine....
    Un numero più che quadriplo ha letto solo la FINE !!!!

    ITALIANI... un popolo di gente che legge chi è l'assassino prima di leggere il titolo...


    E poi ti chiedi perchè ti passa la voglia di scrivere....




    Grazie a quei 12..... di cuore...
    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay


  15. #15
    Petty Officer 3rd Class rosc's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    273

    Default

    Quote Originally Posted by Malaki
    Traggo una triste conclusione (ma anche buffa) dalle statistiche del forum....

    Solo 12 persone hanno letto interamente il racconto...
    Un numero più che doppio ha letto il primo capitolo ed è saltata alla fine....
    Un numero più che quadriplo ha letto solo la FINE !!!!

    ITALIANI... un popolo di gente che legge chi è l'assassino prima di leggere il titolo...


    E poi ti chiedi perchè ti passa la voglia di scrivere....




    Grazie a quei 12..... di cuore...


    Mhhh io ho una teoria diversa: TUTTI hanno letto per primo l'epilogo, poi vedendo che il colpevole non era il maggiordomo han preso strade diverse....
    Daoc Ywain (off):
    Jamello, nightshade
    Shashamano, shaman
    Thorello, thane
    LOL USA (off)
    Jamello
    LOL EU (off)
    Jamelloo

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.55 Kb. compressed to 87.40 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.78%)]