PDA

View Full Version : Impressioni su WoW

Rikus Boh
16th November 2004, 12:22
Pessime molto pessime.......
l'exp è molto lenta se uno non ha voglia di fare le quest.... che dire il vero si che d'hanno molta exp ma ci vogliono da un minimo di 30 minuti per completarne 1... anche la più banale.... poi i mob non si trovano facilmente le mappe sono tante.. secondo me troppe..... e per completare alcune delle quest più expose mi è toccato farmi più volte da un isola all'altra..... perdento quasi 2 ore :gha: ....
Sinceramente dopo una settimana che lo sto provando, il gioco mi hadeluso molto... non per la grafica ( che è stupenda con certi scenari bellissimi ) non per il modo di gioco che è molto piu semplice rispetto a daoc ( basta premere un tasto...... il mago mentre tanka spara pure gli spells...) ma ben si per la questione RvR.... infatti mi è capitato più volte di incrociare nemici.. alcuni mi han killato.. altri son stati killati...... non ho ricevuto ne exp ne nulla...... quindi siceramente non so a cosa servi..... :awk: e visto che io voglio giocare sontro altre persone.. e non contro i mob e fare solo quest, ho deciso che questo gioco non fa per me.
Torno a DAOC co ancora più voglia di spaccare il nemico.....

jamino
16th November 2004, 14:15
Personalmente sento di poter dare un giudizio bastato sull'esperienza... Ci ho giocato ben una sera!

Comunque ecco le mie valutazioni:

1) Grafica molto bella ma , ahimé, per me non coivolgente. I personaggi fumettosi, in un gioco un che per me resta sempre un GDR, non mi fanno calare nell'atmosfera fantasy;
2) anche ame non piace il sitema basato sulle quest. Nei GDR da tavolo le amo, in quanto avendo davanti un master umano le storie si cotruiscono insieme e sono divertenti. Nei giochi in cui l'interazione è solo con un intelligenza (o deficienza?) artificale non le sopporto. Alla fine per i vincoli attuali della tecnologia si tratta sempre di un killa, porta trova... quando non su cose assurde in stile adventure del tipo "combina il mocciolo con il bastone e l'anello di smeraldi" che trovo noisoso ed insopportabile.
3) il sitema di utilizo delle abilità mi pare semplificato rispetto a DAOC. Faccio un esempio, su DAOC con l'arciere sono io che decido, fin dal livello 5, ogni freccia che scocco, decido se usare il critico o a lvl 50 il rapid fire ad esempio. Su WoW io clicco sul fuciletto del mio hunter e questo spara finquando il tizio non è troppo vicino e poi si ferma.

Insomma qui non voglio dire che WoW sia brutto ma semplicemente che stando alle mie prime impressioni non credo sia un gioco che mi entusiasmerà.

Poiché va tenuto conto che siamo in beta, in ogni caso, credo che quando uscirà la definitiva ci farò un giretto per vedere se le mie impressioni saranno confermate e poi deciderò.

Per ora, in ogni caso, DAOC rulez!

Rikus Boh
16th November 2004, 14:31
hehehehe don il problema sai qual è?????'

che se hai intenzione di giocarci lo devi ordinare ancor prima che esca in commercio.. perchè la blizz metterà in commercio un numero ben preciso di scatole.. in base alla capienza dei loro server... quindi secondo me uno ho ha intenzioni serie di giocarci o lascia perdere...

rosc
17th November 2004, 15:55
Ho provato anch'io Wow; troppe quest in effetti.
Il mio approccio alle quest su daoc è andare su allakhazam e vedere come si fanno; se mancan le loc esatte degli npc con cui parlare comincio a sbuffare...
Per il momento lo archivio, vedremo quando uscirà se avranno cambiato qualcosa.

Malaki
17th November 2004, 18:13
Premesso che WoW non mi piace un gran che... soprattutto dopo il "puzzo" che ha fatto la Blizzard per spacciarlo come tanto meraviglioso...

Credo che comunque non sia un gioco destinato ai giocatori di DAOC. Daoc non è un MMORPG... ma un MMOCG (multiplayer massive oriented COMBAT game)...
Non ha niente del gioco di ruolo... la gente scambia il gioco di ruolo con le statistiche e la crescita esponenziale dei poteri... ecc. ecc.
DAOC è una specie di quake con molta tattica e molte variabili... e ci piace per quello...

WoW, come tanti altri giochi del momento, ha cercato di rilanciare il genere RPG on line... Un po come giocare Baldur's Gate ma on line... con gente sconosciuta o amici lontani...

Ad ogni modo secondo me han fallito in parte anche in quello.... perchè in WoW ho rivisto tutti gli "incubi" tipici di Daoc... la maleducazione, il camping per fare un mob, i tempi di spostamento lunghi, i vantaggi per chi gioca 24 al giorno (il bonus per il riposo e' irrisorio)... ecc. ecc.

WoW non può essere un alternativa a Daoc... penso sia nato per conorrere con FF on line o con Everquest 2 ecc. ecc.

Ad ogni modo... per ora... FINCHE NON TORNATE SU IGRAINE... lo utilizzerò a mo di quello che è... una specie di Baldur's Gate gigantesco...

CIAPET !

Eracle
17th November 2004, 22:02
Aspettavo le vostre impressioni su WoW e mi sembra abbiano confermato quello che su diversi forum e' da un po che si dice ......

Nessuno ha provato EQ2 ?

A dire il vero non ne ho sentito parlare benissimo ma mi piacerebbe sentire dei pareri in "diretta"

Ciaoo

Malaki
18th November 2004, 11:41
Anche a Silly piacerebbe... ma ci scoccia comprare una scatola...

Su su... qualche riccone lo compri e ci dia un po di "impressioni"...

A proposito del mio disgusto che sta aumentando verso DAOC (smetti di giocarci e quando riprendi ti pare cosi' brutto... ci sarà un motivo...)....
Mi spiegate perche WoW che ha una grafica da favola lo gioco anche su un pc di 3 anni fà... mentre ToA scatta anche su un pc di ultima generazione ???

Sta gente non sà programmare....

Ciao Eracucco... ti riaffacci su Igraine ogni tanto ?

Rikus Boh
18th November 2004, 15:07
hehehehe mala il motivo è semplice....le texture di wow sono molto piu leggere di quelle di toa.. e cmq la bliz ha anni e anni di experienza.. e credo siano migliori di quelli della myt

Alkabar
18th November 2004, 18:06
mi avete confermato quanto pensavo su WoW già da tempo.

x malaki: alla mythic se la sono sempre cavata male con la programmazione, basta pensare al fatto che se incontri 20 pg il computer smadonna per caricare le textures...

Mez
18th November 2004, 18:14
Pessime molto pessime.......
l'exp è molto lenta se uno non ha voglia di fare le quest.... che dire il vero si che d'hanno molta exp ma ci vogliono da un minimo di 30 minuti per completarne 1... anche la più banale.... poi i mob non si trovano facilmente le mappe sono tante.. secondo me troppe..... e per completare alcune delle quest più expose mi è toccato farmi più volte da un isola all'altra..... perdento quasi 2 ore :gha: ....
Sinceramente dopo una settimana che lo sto provando, il gioco mi hadeluso molto... non per la grafica ( che è stupenda con certi scenari bellissimi ) non per il modo di gioco che è molto piu semplice rispetto a daoc ( basta premere un tasto...... il mago mentre tanka spara pure gli spells...) ma ben si per la questione RvR.... infatti mi è capitato più volte di incrociare nemici.. alcuni mi han killato.. altri son stati killati...... non ho ricevuto ne exp ne nulla...... quindi siceramente non so a cosa servi..... :awk: e visto che io voglio giocare sontro altre persone.. e non contro i mob e fare solo quest, ho deciso che questo gioco non fa per me.
Torno a DAOC co ancora più voglia di spaccare il nemico.....
scusate se mi intrometto, ma la xp non la vedo cosi dannosa, pure le quest, se sai bene i posti, io ho fatto dal 1 al 22 in 3 gg ^^ (e sono pure io 1 po' noob del gioco dato che lo ho provato solo da poco )

Rikus Boh
19th November 2004, 20:53
si infatti.. dici bene... se conosci i posti....

Herny Bahus
19th November 2004, 20:57
Assolutamente una schifezza. :(