PDA

View Full Version : il discorso arma a 34 al 6L0...



Pazzo
2nd December 2004, 17:56
qualcuno mi può dare la fonte diretta dei test che non ho seguito il discorso e non ho capito esattamente come funziona?

per intenderci il discorso che al 6L0 basterebbe avere arma a 34 per avere ws piena perchè coi bonus si raggiunge 51 in arma

rehlbe
2nd December 2004, 18:04
mmh per un savage cmq non conviene speccare 34 arma -> il discorso e' sorto per i dual wielders che usano esclusivamente stili di duale\critico in caso di assassini:

per loro conviene tenere arma a 51 per la possibilita' di penetrare le difese avversarie, maxare il danno senza stile.. perche' portare arma oltre 51 serve solo dai test eseguiti per alzare il bonus che viene dato dagli stili..

quindi per esempio un infiltratore terrebbe perfo a 34+17, critico a 50+17 e sarebbbe esattamente alla pari, SE usa solo stili della linea colpo critico, di un infiltratore 50+17 perfo e 50+17 critico

questo il link dei test a cui mi riferisco io, se ti riferivi a altro nn so :O


http://vnboards.ign.com/Midgard_Rogue_Professions/b20912/78799461/?210

SharTeel
2nd December 2004, 18:11
ogni punto oltre il 50 AUMENTA la ws
il discorso 34 arma che cappa a 50 vale solo per gli armsman picca/2h che non hanno benefici a trainare l'arma base oltre il 50

p.s. la WS è usata per calcolare la penetrazione delle difese (parry/block/evade) e ANCHE per il calcolo del danno (dove compare 1 rapporto tra WS e AF del target)
bye

Pazzo
2nd December 2004, 18:13
pare invece che non sia cosi shar -.-

sisi cmq lo so sul savage no lo farei mai anche perchè perdo tutti gli stili sennò asd

rehlbe
2nd December 2004, 18:17
si in pratica, cosi' come per gli arms picca\2h, il discorso e' interessante solo per chi deve trainare una skill melee base e poi usare stili di un'altra linea skill..

se gli stili buoni da usare si trovano sulla linea primaria la skill va portata piu' in alto possibile per forza ;)

Tonhl
2nd December 2004, 18:21
Pazzo.
Ho 2 minstrels su alb merlin uno 6l8 e uno 6l7
Uno higlander specciato 50 instr 34 slash 28 stealth (autotrained)
L'altro saracen specciato 50 instr 39 slash 25 stealth (se non sbaglio)
Su di un grigio con un amethyst slash cappavo il danno con entrambi che era sui 300 e passa se non ricordo male.
LA weaponskill era + alta quella dell'higlander
Sono test di una 20ina di mesi fà però, non sò che cosa è cambiato nel frattempo.

BlackCOSO
2nd December 2004, 18:22
Boh io ho letto un po di post sulle VN , ma me sembrano un po cazzate...boh...i post erano nati dai paragoni di overpowed fra INfi e SB e vari template danno LA ecc... , e cmq al contrario dell'infi , sb ci deve arrivare al 6L0 , prima che fa '?...:D

Pazzo
2nd December 2004, 18:23
si ma non ho capito il pezzo del discorso dove dice a 6L0 speccare sia arma che LA a 34, dal succo del discorso al limite si dovrebbe speccare la linea duale piu alta possibile o non ho capito un cazzo io?

rehlbe
2nd December 2004, 18:27
Pazzo.
Ho 2 minstrels su alb merlin uno 6l8 e uno 6l7
Uno higlander specciato 50 instr 34 slash 28 stealth (autotrained)
L'altro saracen specciato 50 instr 39 slash 25 stealth (se non sbaglio)
Su di un grigio con un amethyst slash cappavo il danno con entrambi che era sui 300 e passa se non ricordo male.
LA weaponskill era + alta quella dell'higlander
Sono test di una 20ina di mesi fà però, non sò che cosa è cambiato nel frattempo.
per forza era piu' alta la ws dell'highlander.. se sono entrambi taglio l'highlander ha almeno 20 punti di forza piu' del saraceno, e la destrezza del saraceno serve a niente.

il cap del danno BTW non conta niente in questo discorso

TTerban
2nd December 2004, 18:30
Il Link penso che sia questo (http://vnboards.ign.com/Midgard_Rogue_Professions/b20912/78799461/?439) i discorsi invece sono 2:
1)secondo questo tizio per quelli che usano stili dispec "composite" : Celtic Dual, Dual Wielder, Critical Strike, etc etc il valore che hanno nella skill di base (perfo lame blunt ascia) sia maggiore di 51; quindi nel caso di un 6L0 direi che un valore base di 35 (+16 dal rr) nella spec di arma equivale a un 50 (+16) se usi solo gli stili compositi: da quel che ho capito sostanzialmente un BM se usasse solo stili di duale potrebbe speccarsi tipo 36 arma 50 duale resto scudo (dal 5L0 in su').
2)La WS secondo lui non influenza la percentuale di evade dei PG e lo dimostra mostrando dei test fatti con differenti valori in arma sia del bersaglio che dell'attaccante: pare che sia la differenza di Dex/Quick tra i 2 target a influenzare la schivata.

Ad avvalorare cio' questo tizio riporta risultati di test
:wave:

Saffo
2nd December 2004, 19:20
Si' ma scusate la domanda stupida, la WS nn e' direttamente nella formula del danno?
Per intenderci esempio Berz o SB, io posso usare gli stili di LA ma la WS è sull'arma primaria ergo dovrei fare meno danno, sbaglio?

Saffo

rehlbe
2nd December 2004, 19:25
appunto e' questo il succo del test -> in pratica, usando stili di colpo critico si userebbe una ws di colpo critico, o comunque nel calcolo del danno la ws piu' bassa non influenza cosi' tanto il danno degli stili che e' invece influenzato principalmente dalla skill dello stile stesso.

TTerban
2nd December 2004, 19:25
Non sò come funzioni bene LA sorry, mai avuto zerk :awk:

BlackCOSO
2nd December 2004, 19:47
Si' ma scusate la domanda stupida, la WS nn e' direttamente nella formula del danno?
Per intenderci esempio Berz o SB, io posso usare gli stili di LA ma la WS è sull'arma primaria ergo dovrei fare meno danno, sbaglio?

Saffo
mah guarda se non ho capito male , tu prendi uno Zerk speccato ascia 50 ( +16) e LA 50 (+16) , in teoria se tu respeccassi in 34 ascia (+16) e quindi 50 e LA pert forza 50 per stili , il tuo danno uasndo SOLO stili LA dovrebbe essere praticamente uguale , idem per chi ha SB speccato critical , secondo lui portare arma primaria spada o ascia che sia a 44 piu bonus ha senso a Livelli bassi di rank a piu alti basta respeccare 34 arma e arrivare a 50 con bonus...senza alcuna variazione di WS o cazzi vari


Credo intenda questo

Fornost
2nd December 2004, 19:55
bo am e sembra strano...

Macniz
2nd December 2004, 19:55
Allora le cose stanno cosi

arma 51(o 50 pare che sia piu o meno lo stesso data la differenza a cui statisticamente tendono i conti) modificata(35base+15/16 da oggetti e rr) cappa il danno BASE, cioè il danno che si fa SENZA usare stili.

Trainare oltre questa soglia per un dual wielder serve solo a prendere nuovi stili e ad aumentare il danno DI STILE(leggasi style damage ossia il bonus che vedete scritto quando eseguite uno stile,"hai eseguito correttamente ragarock+123123865 <---------aumenta questo danno)nella spec di arma che si sa trainando.

Il punto è che non si vanno ad usare gli stili su arma base, ma si usano stili di una linea diversa specciata piu alta. Mi riferisco ad esempio a dual wield o a celtic dual o a critical stike.Per quanto riguarda i primi due, il vantaggio consiste nell'avere cappato il danno base,con ws inalterata,ma con maggiore probabilita di swing offhand e style damage piu alto sulla linea di cd/dw.

Cio si basa sul fatto che la weapon skill che il display ci mostra E' FALSA, il suo valore sballa con i punti spesi oltre il 51 modificato di arma, in pratica la ws mostrata continua ad aumentare come in precedenza trainando arma primaria, ma in effetti non da niente in termini di ws.

Quello che invece continua ad influenzare realmente la ws sono le stats a cui il danno dell'arma fa riferimento, ecco perche alzare ad esempio forza per spade e martelli non solo alzera il vostro cap di danno e danno base e danno medio(piu ci si avvicina al cap nella propria stat piu ci siavvicina a fare sempre il cap di danno, ricordo che per tutte le stat esclusa quickness il cap è 450 e non è raggiungibile).

L'overcap della vostra statistica di danno primaria va a influenzare cosi la vostra possibilita di perforare le difese del nemico e quelle che ha il nemico di perforare le vostre.Cio in maniera maggiore per quanto riguarda dex perche la formula della schivata comprende cap di qui,ws e in parte dex.

Per armi a 2 mani (arco incluso) le cose non stanno cosi,inquanto speccare oltre il 51 non aumenta cmq la ws ma aumenta il cap del danno sia base che il danno medio, prendendo l'esempio di arco posso infine dire che , non ce differenza inquanto % di colpire a parita di stats(dex per arco) tra 50+20 arco e 35+16 arco, c'è differenza nel cap del colpo normale e del crtic shot che sono maggiori.Essendo maggiori non significa che farete sempre cmq piu danno, ma visto che avrete un range con cap piu elevato mediamente farete piu danno,(per i curiosi la diff di danno tra arco 35+16 e 50 +16 è attorno all'11%).

Per le armi a 2 mani che non siano arco il discorso è molto piu vantaggioso, inquanto avendo stili da usare, speccare in arma aumenterà oltre al cap del danno per swing e conseguentemente il danno medio,anche lo style damage, ecco spiegato perche ad esempio 50+20 sword fa molti(ma molti) piu danni di ragarock che non 50+1

Per le classi ibride come lo skald in tutto cio ce da valutare quanto questo aumento del danno puo darvi un vantaggio rispetto a spendere punti in battlesong e prendere gli ultimi dd di danno. Se puo esservi di aiuto posso dire che jabolis mi disse che era conveniente avere 50 bs e resto arma, ma questo esula dal discorso che stiamo facendo , era solo per dire che si ce un ritorno, ma a volte i punti possono rendere di piu spesi altrove. Spero di essere stato chiaro.

Ps il "tipo" che ha scoprto sta cosa (test allucinanti!) ora è il tl degli zerk, una nuova alba per loro?Lo spero l'ho pmato diverse volte ed oltre ad essere molto pacato ha 2 palle come un campo da pallone. Chi vivra vedra.

BlackCOSO
2nd December 2004, 20:03
Allora le cose stanno cosi

arma 51(o 50 pare che sia piu o meno lo stesso data la differenza a cui statisticamente tendono i conti) modificata(35base+15/16 da oggetti e rr) cappa il danno BASE, cioè il danno che si fa SENZA usare stili.

Trainare oltre questa soglia per un dual wielder serve solo a prendere nuovi stili e ad aumentare il danno DI STILE(leggasi style damage ossia il bonus che vedete scritto quando eseguite uno stile,"hai eseguito correttamente ragarock+123123865 <---------aumenta questo danno)nella spec di arma che si sa trainando.

Il punto è che non si vanno ad usare gli stili su arma base, ma si usano stili di una linea diversa specciata piu alta. Mi riferisco ad esempio a dual wield o a celtic dual o a critical stike.Per quanto riguarda i primi due, il vantaggio consiste nell'avere cappato il danno base,con ws inalterata,ma con maggiore probabilita di swing offhand e style damage piu alto sulla linea di cd/dw.

Cio si basa sul fatto che la weapon skill che il display ci mostra E' FALSA, il suo valore sballa con i punti spesi oltre il 51 modificato di arma, in pratica la ws mostrata continua ad aumentare come in precedenza trainando arma primaria, ma in effetti non da niente in termini di ws.

Quello che invece continua ad influenzare realmente la ws sono le stats a cui il danno dell'arma fa riferimento, ecco perche alzare ad esempio forza per spade e martelli non solo alzera il vostro cap di danno e danno base e danno medio(piu ci si avvicina al cap nella propria stat piu ci siavvicina a fare sempre il cap di danno, ricordo che per tutte le stat esclusa quickness il cap è 450 e non è raggiungibile).

L'overcap della vostra statistica di danno primaria va a influenzare cosi la vostra possibilita di perforare le difese del nemico e quelle che ha il nemico di perforare le vostre.Cio in maniera maggiore per quanto riguarda dex perche la formula della schivata comprende cap di qui,ws e in parte dex.

Per armi a 2 mani (arco incluso) le cose non stanno cosi,inquanto speccare oltre il 51 non aumenta cmq la ws ma aumenta il cap del danno sia base che il danno medio, prendendo l'esempio di arco posso infine dire che , non ce differenza inquanto % di colpire a parita di stats(dex per arco) tra 50+20 arco e 35+16 arco, c'è differenza nel cap del colpo normale e del crtic shot che sono maggiori.Essendo maggiori non significa che farete sempre cmq piu danno, ma visto che avrete un range con cap piu elevato mediamente farete piu danno,(per i curiosi la diff di danno tra arco 35+16 e 50 +16 è attorno all'11%).

Per le armi a 2 mani che non siano arco il discorso è molto piu vantaggioso, inquanto avendo stili da usare, speccare in arma aumenterà oltre al cap del danno per swing e conseguentemente il danno medio,anche lo style damage, ecco spiegato perche ad esempio 50+20 sword fa molti(ma molti) piu danni di ragarock che non 50+1

Per le classi ibride come lo skald in tutto cio ce da valutare quanto questo aumento del danno puo darvi un vantaggio rispetto a spendere punti in battlesong e prendere gli ultimi dd di danno. Se puo esservi di aiuto posso dire che jabolis mi disse che era conveniente avere 50 bs e resto arma, ma questo esula dal discorso che stiamo facendo , era solo per dire che si ce un ritorno, ma a volte i punti possono rendere di piu spesi altrove. Spero di essere stato chiaro.

Ps il "tipo" che ha scoprto sta cosa (test allucinanti!) ora è il tl degli zerk, una nuova alba per loro?Lo spero l'ho pmato diverse volte ed oltre ad essere molto pacato ha 2 palle come un campo da pallone. Chi vivra vedra.
ecco ora mi e piu chiaro , ma permettimi cmq di avere qualche dubbio....

Per lo zerk mi tocchi un tasto dolente , al di la del danno che possono fare e in merito non diro niente per evitare i soliti discorsi triti e ritriti che hanno smarronato ormai tutti , allo zerk serve un posizionale laterale come i corrispettivi ligh tank avversari e un ABILITA di classe che non porti piu malus che altro ....e non serve uno con i contro coglioni o Il Michelangelo di daoc , visto che la cosa e stata detta piu volte , serve solo che Mythic al posto di aprire il culo per sparare merdate come suo solito , apra le orecchie...

Macniz
2nd December 2004, 20:10
Il discorso dello zerk esula da sto post, cosa serve allo zerk non ne ho idea e non ti so aiutare, ma per rimanere attinente posso dirti che se tu usassi solo stili la potresti speccare 35+16 arma primaria 50 la e resto parata se questo puo aiutarti.Tanto per sfatare un altro mito i test del tipo sfatano anche il credo che LA sia peggiore rispetto a dw/cd.Questo è vero nei primi 3 round di combattimento, perche TESTATO che LA outdamagia SEMPRE cd/dw in 4 round.

Mi pare di aver detto proprio tutto

Saffo
2nd December 2004, 20:33
Tnx Mac era proprio la WS mostrata ke mi traeva in inganno con lo SB, continuavo a non capire perchè doveva contare la WS di ascia se usavo LA o Critico....

Saffo

Mormegil
2nd December 2004, 20:48
So che molti di voi neanche mi conoscono, ma per quelli che mi conoscono e mi hanno sentito ripetere questa teoria all'infinito, permettetemi di dire:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! ;P

Ad ogni modo ammetto che qualche soottigliezza mi sfuggiva, ma la sostanza è quella.

Aggiungo che trovo la cosa anche molto giusta. Se fosse altrimenti, infatti, sarebbe scorretto nei confronti dei maghi, per i quali vale un discorso simile (applicato alla spec nella linea di magie) che è stato ormai appurto da tempo.

edorapiangi
6th December 2004, 12:04
una cosa nn ho capito....sto discorso vale anke x i rr inferiori? basta portare spada a 50-51 con bonus e il danno base si cappa =?

Mevelin
6th December 2004, 12:22
Questo discorso dell arma a 36+15 vale anche con la 1.60??

Macniz
6th December 2004, 12:44
ho idea di si, cio creerà mostri inaffrontabili(shadowblade) con la 1.60 se respeccano giusto, perche con la buggata gia spaccano tutto, figuriamoci poi con un boost del 30% del danno come i test suggeriscono(dovuto a debuff veleno uso stili alto grow rate di cs etc)

Mevelin
6th December 2004, 16:32
Siccome ero curioso di vedere se sera vero ho respeccato il mio sb in ita (quindi 1.60) e ho speccato cosi:
44 ascia sx
35 spada
33 silenzio
31 veleni
34 cc
il pg è rank 6 quindi cosi arriva al debuff di 47 e a 49 in silenzio e zero pti di avanzo
Devo dire che avevqano ragione gli yankee... l ab armi segnata si è abbassata
ma nella realta il miss rate è uguale e la varianza del danno è rimasta come quando ero full zerk con armi a 47
in 3 ore di rvr è uscito sugli anytime(dg) 1 140 e tutti gli altri sui 200 circa ovviamente con addosso il debuff -118 forza cost...quindi presumo sia un caso quel danno cosi basso...
Stasera testo meglio la media dei danni cmq sono usciti un paio di 430 di ritorno sui topini quindi presumo che il danno sia rimasto invariato....
Bella questa scoperta... permette di giocare un 5 spec che mena come uno zerk^^ :oro:

Mevelin
6th December 2004, 21:03
Potete postare il link delle vn che vorrei controllare di persona i test?