Log in

View Full Version : Comprare oro

Phoenix
25th February 2005, 15:30
Raga sapete se ce qualke sito che vende oro sui server europei un po come fa IGE su quelli usa?
Thx=)

rehlbe
25th February 2005, 15:31
mah, tra poco spunteranno fuori di sicuro magari e' ancora troppo presto

e infatti mi chiedo.. come fai ad aver gia' bisogno di comprare ori? :p

sbrodolina
25th February 2005, 15:35
no no ci sono già :gha:

Bortas
25th February 2005, 17:23
Tristezza infinita! Dove non ce la fai coi propri mezzi più facile spendere 20euri di paparino per comprarsi la spada sgravo, per me un discorso del genere è fuori dal mondo...

Ged
25th February 2005, 17:30
I siti che offrono quel servizio ci sono già. Ma, se non erro, la Blizz ha già detto che si rischia la cancellazione dell'account per compra vendita di beni in game per soldi reali.

rehlbe
25th February 2005, 17:45
Tristezza infinita! Dove non ce la fai coi propri mezzi più facile spendere 20euri di paparino per comprarsi la spada sgravo, per me un discorso del genere è fuori dal mondo...

questo e' un discorso che proviene anche da daoc, e i toni che usi puoi risparmiarteli: ognuno spende i soldi come gli pare, e per chi non ha molto tempo libero puo' essere l'unica soluzione, o quella piu' conveniente allo spendere tot ore a farmare :O su daoc era cosi', qui su wow onestamente non so se il discorso si possa applicare ma da quello che ho letto in giro parrebbe di si :confused:

Bortas
25th February 2005, 18:11
questo e' un discorso che proviene anche da daoc, e i toni che usi puoi risparmiarteli: ognuno spende i soldi come gli pare, e per chi non ha molto tempo libero puo' essere l'unica soluzione, o quella piu' conveniente allo spendere tot ore a farmare :O su daoc era cosi', qui su wow onestamente non so se il discorso si possa applicare ma da quello che ho letto in giro parrebbe di si :confused:

Non proviene da nulla, se non ce la fai con le tue mani dove sta il divertimento o la sfida in un gioco, secondo la tua logica è giusto cercarsi scorciatoie comode a pagamento, secondo la mia logica è un comportamento assimilabile alla frode e augurabile di ban, rimane una cosa equa? se uno non ha i soldi che fa? resta al palo? è giusto che uno che si suda i suoi ori bidda una spada bella per poi vedersela prendere da uno che gli ori se li è comprati. Per porti un esempio è come se uno in una partita a scacchi dopo aver perso una torre se la ricompra su e-bay e se la rimette sulla scacchiera, divertente si questo tipo di gioco certo. Non mi risparmio nulla perchè non ho offeso nessuno se ti senti offeso da ciò che ho detto affari tua io ho solo esternato come la penso non certo detto che tizio è scemo o altro, una cosa è una critica e una cosa è un offesa, la critica può essere una parte costruttiva di un discorso, aprire un dialogo e un confronto, un offesa è a senso unico e gratuita...

Xangar
25th February 2005, 18:18
Ricordo che e' severamente vietato dall'eula sia il vendere, che il comprare soldi pagati con soldi reali. Nell'eula la blizzard lo spiega per bene e se ti becca ti cancella i pg e in caso di vendita anche l'account. Le transazioni dei gold sono monitorate e se viene individuato un seller di gold, viene bannato lui che ha venduto e chi ha comprato.

sbrodolina
25th February 2005, 18:21
speriamo

Darath
25th February 2005, 18:23
ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole, ma la compravendita di oggetti di gioco per soldi veri e' VIETATA, quindi il discorso si riduce praticamente al cheattare.

jyk
25th February 2005, 18:45
Ricordo che e' severamente vietato dall'eula sia il vendere, che il comprare soldi pagati con soldi reali. Nell'eula la blizzard lo spiega per bene e se ti becca ti cancella i pg e in caso di vendita anche l'account. Le transazioni dei gold sono monitorate e se viene individuato un seller di gold, viene bannato lui che ha venduto e chi ha comprato.

Il monitoraggio si bypassa agilmente con una triangolazioni di beni (compro gold per oggetto x, passo oggetto x ad altro che lo ripassa al proprietario iniziale).

Il discorso legale e' tutto da dimostrare.
Già nel passato, la mythic ha perso la causa contro chi vendeva pg su ebay, nonostante fosse vietato dall'eula. Non so se negli USA la blizzard sia riuscita a elaborarne una tale da bloccare una compravendita del genere.

rehlbe
25th February 2005, 21:28
..

old :D

Kappa
25th February 2005, 22:08

Si ognuno usa i suoi soldi come gli pare e io non mi permetto di fare la morale a nessuno, però non mi è mai piaciuta questa cosa e non mi interessano le motivazioni come il poco tempo ecc... comprare oro lo vedo un modo cmq di barare ergo danneggia o può danneggiare il mio gioco.
Poi io non sono un bacchettone e non mi metto a fare crociate per un videogame soprattutto su questi sotterfugi indiretti, ma che non mi piaccia lui e chi lo fa e coloro che lo mettono in condizione di farlo, sono libero di esprimerlo quanto lui di fare quello che vuole del suo denaro.

Boroming
25th February 2005, 23:25

tralasciando il fatto che e vietato e sono contrario e cio... nn mi sembra proprio il caso di rispondere cosi... magari e uno che lavora dalle 6 alle 20 e se vuole spendere 20€ (infrangendo il regolamento) nn vedo perke nn puo farlo...

sbrodolina
25th February 2005, 23:45
perchè infrange il regolamento?

Xangar
25th February 2005, 23:45
tralasciando il fatto che e vietato e sono contrario e cio... nn mi sembra proprio il caso di rispondere cosi... magari e uno che lavora dalle 6 alle 20 e se vuole spendere 20€ (infrangendo il regolamento) nn vedo perke nn puo farlo...

io vedo questo ragionamento completamente sbagliato, WoW bene o male e' un gioco fatto per non pesare sui casual players e se uno lavora e puo' giocare poche ore al giorno, non e' scusato dall'aggirare il regolamento e violarlo... se si lamenta fa meglio a non giocare piuttosto che barare

powerdegre
26th February 2005, 00:40
e' vietato dall'EULA e credo che la blizzard possa fare cio' che ha minacciato in giusta causa, questo per la dichiarazione che appare all'inizio che tutto il materiale contenuto nel gioco online e' di proprieta' di Blizzard stessa, noi con i nostri 50€ o quanti possano essere stati, abbiamo comprato il materiale incluso nella scatola ed 1 mese di "noleggio" di un account sul loro server. Tutto cio' che loro ci danno e' a noleggio finche' paghiamo, ma loro rimangono i proprietari di diritto, e senza il loro consenso non possiamo fare na ceppa.
Quindi se ti beccano a fare acquisti del genere rischi nella migliore delle ipotesi il pg, nella peggiore l'account, e da quanto ho visto fare alla blizzard negli ultimi anni e molto facile che saltino gli account.

rehlbe
26th February 2005, 01:36
si, stessa politica che adottava la mythic a suo tempo, invece ora..

Xangar
26th February 2005, 02:21
si, stessa politica che adottava la mythic a suo tempo, invece ora..

mythic e blizzard sono due cose ben differenti, forse ti sfugge questa cosa... se la mythic se ne frega perche dovrebbe fregarsene la blizzard che al contrario ha persino preso accordi con e-bay per vietare la vendita di account e soldi

dangaio
26th February 2005, 02:27
Anche io sono contro a chi compra soldi virtuali pagando soldi reali.
tuttavia riconosco anche che l'ammontare di soldi presente nel server non cambia se uno compra dei soldi da un altro pg...ergo non fa danni all'economia del gioco ecc ecc.
Se ci sono 10.000 gold in tutto il server e un pg che ha 150 gold ne vende 130 a un altro per XX euro...nel server continueranno ad esserci sempre 10.000 gold.
L'unica cosa che cambia è la concentrazione dei gold da 1 pg ad un altro.
Per chi ha fatto l'esempio della spada in bid...bhe nulla vieta a un player con tanto oro di comprarla per X altri motivi e levarla al pg che la desiderava :)
E' pur sempre una scorciatoia che uno prende per ottenere un certo risultato.
Blizzard si tutela legalmente da questo :)
Pensate a uno che si è comprato 130 gold, dopo 10 minuti gli crasha il server e i gold spariscono :)

Ged
26th February 2005, 02:40
ehm.. non è un pg che vende i soldi ad un altro..
è una serie di pg che FARMA soldi per venderli ad altri.
l'ammontare del denaro in giro cambia, eccome, e più metti denaro, meno valore esso ha. quindi chi si fa il c*lo per farsi i gold ha meno potere d'acquisto di chi invece se li compra.
non prendiamoci in giro su. comprare soldi danneggia il gioco degli altri più o meno direttamente.

Gate
26th February 2005, 03:18
vabbe' roviniamo subito il gioco dopo 2 settimane ..
i soldi si fanno veramente veramente isi quando e' giusto che gli si faccia .. non di certo al 20
anche perche' non se ne ha la necessita'

blaze
26th February 2005, 04:02
Blizzard > Mythic

comprare i soldi perchè vuoi tutto subito e non hai pazienza di giocare come si deve = loser

poi che facciano come vogliono, rimangono persone che non hanno manco la volontà di "sudarsi" le cose su un gioco

Dreadx
26th February 2005, 04:24
Rapido intervento (sono col Pc rotto quindi non leggerò manco i reply e di ciò mi scuso anticipatamente) il motivo per cui mythic perse le pendenze legali con chi vendeva Ori di un gioco per soldi Reali è basato sul fatto che chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.
Infine dubito fortemente che Blizzard riuscirà a superare il problema, dato che essendoci una sentenza di una corte americana, ed essendo che nell'ordinamento americano i precedenti sono vincolanti (ora non sò se la questione in merito è finita fino alla corte suprema ma la sentenza di un tribunale ordinario dovrebbe essere controvertita dalla corte suprema medesima....e onestamente nel caso di specie mi sembra difficile) un eventuale contenzioso sarebbe quasi già deciso in partenza.

E' un pò tardi e sicuramente mi sono espresso male ma spero che abbiate capito il senso di ciò che scrivo.

Edit: Sulla questione in sè e per sè se sia giusto o sbagliato comprare Ori in un gioco francamente non mi esprimo....ognuno è libero di fare come meglio crede e pensare di sè e gli altri ciò che vuole.

rehlbe
26th February 2005, 10:01
non vedo cosa c'entrino i discorsi blizzard > mythic etc etc

a parte che gia' il paragone fa ridere ricordando i trascorsi di diablo :confused: non e' che la mythic si e' pecorizzata e ha lasciato i player fare come gli pareva, si e' dovuta adeguare, il che e' molto diverso

Sylent
26th February 2005, 10:04
chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.

:clap:

giustissimo.
Anke xké a volte capita anke senza il pagamento ke 1 giocatore generoso farmi x la gilda soldi ed equip, lui ke ha molto + tempo degli altri, e regali il ricavato del farming...anke in ql caso il pg "piccolo" si ritrova soldi/equip ke non si è procurato da solo.
La compravendita di denaro c'è e ci sarà sempre, io personalmente su daoc non ne feci mai uso...ma vi assicuro ke (esempio scemo) se devo metterci 15gg (come è successo) x farmarmi l'ultima scroll del SoM, preferisco comprarmi 30 platini, comprarmi la scroll e via...
1) mi evito lo stresso del farming assurdo (non ho idea se su WoW si debba farmare qlk...ma presumo di si)
2) 15gg li dedico ad altro
3) 30 euro non ammazzano nessuno e mi permettono di divertimi
...

ma:

4) allo stesso tempo non condivido ki spende centinaia e centinaia di euro x comprare soldi (e so di gente di Lance ke ha speso tipo 400 euro in platini) ... la diventa 1 malattia :(

p.s. : PD & PM :madd: sto lavorando di sabato mattina :swear:

IamRoland
26th February 2005, 12:13
Io penso che ne farò utilizzo solo quando verrà il momento della mount e solo se nn avrò gia abbastanza soldi di mio. X ora sopravvivo benissimo senza dover comprarli i soldi, e cmq ho visto che x 30 dollari sui server usa ti danno 100g.....cioè, x poco + di 20€ ti risparmi una marea di tempo a fare quest, droppare oggetti, bla bla bla, e sinceramente quando uno gioca solo 2-3 ore la sera poter acquistare i soldi può solo aiutare.

dangaio
26th February 2005, 13:40
ehm.. non è un pg che vende i soldi ad un altro..
è una serie di pg che FARMA soldi per venderli ad altri.
l'ammontare del denaro in giro cambia, eccome, e più metti denaro, meno valore esso ha. quindi chi si fa il c*lo per farsi i gold ha meno potere d'acquisto di chi invece se li compra.
non prendiamoci in giro su. comprare soldi danneggia il gioco degli altri più o meno direttamente.

E qua che ti sbagli :) l'ammontare totale dei soldi presenti nel server non subisce "fluttuazioni" di rilievo in presenza di farmer di soldi.
Sia chiaro che non sto giustificando chi compra i soldi dai farmer, semplicemente la ritengo una cosa scorretta, ma in definitiva non è che faccia i danni catastrofici che vai predicando -.-
Per far abbassare il potere d'acquisto dei gold occorre immettere una quantità di oro esterna all'economia del server MOLTO elevata :)

Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
Possiamo scoprire il che il valore base del potere di acquisto dei gold è pari a 2222,222 periodico.
Questo valore lo si ricava con questa formuletta: N gold / N giocatori= valore di riferimento.
Tenedo conto che:
valori piu alti indicano un aumento del potere di acquisto.
valori più bassi indicano una diminuzione del potere di acquisto.

Un gruppo di farmer ci immette 20.000 gold da vendere e il potere di acquisto cambia in 2226,6666 periodico.
In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 2226,6666 = 0,998
ora : con 1-0,998= 0,002 hai ottenuto una variazione in % di 0.2 del valore originario dell'oggetto.

Come puoi vedere la fluttuazione del valore non incide in maniera sensibile sul valore di acquisto.
Oppure mi vuoi dire che già a 15 gg dal lancio del gioco ci sono farmer che hanno da parte MILIONI di gold in grado di mandare a troie l'economia del server? (se si, come hanno fatto a farli?)
Considera inoltre che più tempo passa e più l'economia di un server tende a dilatarsi di suo provocando un naturale fenomeno di ribasso del potere di acquisto dei gold.
tra un mese, probabilmente l'economia del server di esempio sarà passata a 15.000.000 di gold su 4.500 pg.
portando naturalmente il potere di acquisto dai vecchi 2222,2222 al nuovo 3333,33333 periodico.

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 3333,3333 = 0,666666
ora : con 1-0,666666= 0,333 hai ottenuto una variazione in % di 33.3 del valore originario dell'oggetto.

Un danno agli altri giocatori il farmer di turno, potrebbe farlo se occupa 24/7 gli spot dei mob impedendo agli altri giocatori di expare.
In questo caso sono perfettamente d'accordo che un farmer arrechi un danno agli altri giocatori. ma la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.

Triagon
26th February 2005, 13:58
La blizzard nn e' Mythic, nn ha bisogno dei 100 -200 account della gente che vende o compra e li seghera' facendo per me pure bene.

E' un gioco, se nn arrivi a prendere lo sgravio di drop non ti cambia la vita.

rehlbe
26th February 2005, 14:04
leggere tutto prima di postare fa fatica eh

Defender
26th February 2005, 14:24
Vabbè rehlbe non mi prendere a esempio Diablo però, che era gratis e giustamente c'è una leggerissima differenza rispetto a un gioco in cui la gente ogni mese paga...

Cmq per l'argomento del topic boh, a me sinceramente se uno si vuol comprare dei gold usando soldi veri non me ne può fregar di meno, penso che la mia esperienza in game non cambi di una virgola :)

Stilgar
26th February 2005, 14:58
Non proviene da nulla, se non ce la fai con le tue mani dove sta il divertimento o la sfida in un gioco, secondo la tua logica è giusto cercarsi scorciatoie comode a pagamento, secondo la mia logica è un comportamento assimilabile alla frode e augurabile di ban, rimane una cosa equa? se uno non ha i soldi che fa? resta al palo? è giusto che uno che si suda i suoi ori bidda una spada bella per poi vedersela prendere da uno che gli ori se li è comprati. Per porti un esempio è come se uno in una partita a scacchi dopo aver perso una torre se la ricompra su e-bay e se la rimette sulla scacchiera, divertente si questo tipo di gioco certo. Non mi risparmio nulla perchè non ho offeso nessuno se ti senti offeso da ciò che ho detto affari tua io ho solo esternato come la penso non certo detto che tizio è scemo o altro, una cosa è una critica e una cosa è un offesa, la critica può essere una parte costruttiva di un discorso, aprire un dialogo e un confronto, un offesa è a senso unico e gratuita...

penso abbia espresso più che chiaramente il concetto :bow:

Phoenix
26th February 2005, 15:08
Boh io nn capisco...
Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.

IamRoland
26th February 2005, 15:45
Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.
UP.

Xangar
26th February 2005, 18:01
Boh io nn capisco...
Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.

inanzitutto sei su una board di pubblica discussione, te apri un thread e la gente ne discute, se ancora non hai capito come funzionano i forum allora fai meglio a leggerli solamente finche non capisci che ogni qualvolta te posti qualcosa, ci sarà la gente che ne discuterà essendo questo un Forum e Forum = Luogo di Discussione. Per il resto mi pare che nessuno ti abbia giudicato o insultato ma abbia espresso soltanto pareri generalizzati.

Eric
26th February 2005, 19:33
Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
E quindi? Se uno gioca 6 ore al giorno ci metterà la metà del tempo che ci metti tu a fare quell'ammontare di soldi. A lvl 40 avrai un ammontare di soldi pari a chi il 40 l'ha fatto una settimana fa (sempre che gestiate il vostro patrimonio in maniera eguale o uno non abbia il culo sfondato con i drop). Quindi il tirare in ballo la scusa che giochi solo poche ore alla sera per permetterti di comprarti i soldi non sta in piedi.

IamRoland
26th February 2005, 19:40
La scusa del giocare poco caro eric ( e lo difendo xke vale anche x me il discorso ) vuole semplicemente dire che se uno nn ha un cazzo da fare tutto il giorno o cmq gioca 7-8 ore al giorno puo benissimo andare a farmare robba da rivendere x guadagnare soldi e i soldi li fa cosi. Chi ha solo 2-3 ore x giocare, in quelle 2-3 ore magari nn può expare x farmare i soldi x qualcosa oppure può expare ma nn avere i soldi x comprare anche una minima cazzata, mentre chi gioca 8 ore al giorno puo benissimo dedicare 4 ore all'exp e 4 al farm se gli servono i soldi. Li sta la differenza. E poi nn riesco a capire il discorso di xangar secondo cui su una board, x quanto pubblica, sei obbligato a sentirtele dire se fai un post. Si, una board è luogo di discussione, ma sarebbe normale modo di fare evitare di dare ad una qualsiasi altra persona il tipo che "spende i 20 euri del paparino bla bla bla". Proprio xke una board è pubblica uno dovrebbe cercare di evitare commenti sarcastici ed in alcuni casi anche offensivi, xke nn puoi sapere se quello che dici può essere offensivo x un altra persona e nn sta a te giudicare le scelte degli altri. Il topic è stato creato xke si chiedeva di qualche sito che vendesse soldi. Xke andare ot e mettersi a criticare chi lo fa? Rispondete solo a quello che ha chiesto nel topic e basta, nn mi sembra un ragionamento sbagliato, sono mod di altri 2 forum e questo è il tipo di comportamento che io da mod faccio tenere, anche solo x questione di rispetto reciproco.

blaze
26th February 2005, 20:01
forse mi sono espresso in toni duri ma io la penso così

io vedo il bello di guadagnarsi le cose, se giochi lo fai per goderti tutto, compresa la fatica per ottenere le cose
comprare = pappa pronta = nessuna soddisfazione
questo genere di gioco non mi piace, non è che io veda di risvolti catastrofici per me, in realtà non me ne frega molto, semplicemente mi sembra che la gente si perda il bello di farsi le cose da sè

Xangar
26th February 2005, 20:02
cut

ma te l'hai letto il thread, finche non ha ripostato in modo incazzoso phoenix nessuno ha detto nulla su di lui o altro, tutti quelli che hanno postato qui sanno dove andare a comperare i gold, ma non l'hanno postato in ogni caso perche hanno preferito esprimere la loro opinione a riguardo

rehlbe
26th February 2005, 20:23
be' ma esprimere la propria opinione in termini di soldini del paparino non mi pare adeguato a una board publica blyblero etc etc

4° reply, e coso apertore del thread ha postato due volte in tutto :confused: mah

sbrodolina
26th February 2005, 20:38
benza sul fuocoHHHH FTW

Ged
26th February 2005, 20:51
Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
Possiamo scoprire il che il valore base del potere di acquisto dei gold è pari a 2222,222 periodico.
Questo valore lo si ricava con questa formuletta: N gold / N giocatori= valore di riferimento.
Tenedo conto che:
valori piu alti indicano un aumento del potere di acquisto.
valori più bassi indicano una diminuzione del potere di acquisto.

Un gruppo di farmer ci immette 20.000 gold da vendere e il potere di acquisto cambia in 2226,6666 periodico.

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 2226,6666 = 0,998
ora : con 1-0,998= 0,002 hai ottenuto una variazione in % di 0.2 del valore originario dell'oggetto.

Come puoi vedere la fluttuazione del valore non incide in maniera sensibile sul valore di acquisto.

tu stai dando i numeri ^^
cioè come esempio tu dici che ogni pg da livello 1 al livello 60 ha(in media) in mano 2200 e rotti gold? ma hai mai giocato su wow? è come dire "poniamo il caso che in italia tutti abbiamo 4 milioni di € a testa, quindi facento i tuoi calcoletti dici che mettere in circolazione 40 milioni di € falsi non dà problemi all'economia italiana"

Non mi pare che il ragionamendo vada cosi' liscio...

Oppure mi vuoi dire che già a 15 gg dal lancio del gioco ci sono farmer che hanno da parte MILIONI di gold in grado di mandare a troie l'economia del server? (se si, come hanno fatto a farli?)

Non credo che nessuno abbia milioni di gold. Ma tu dovresti spiegarmi perchè ipotizzi che un pg abbia "in media" 2200gold a 15 giorni dal lancio del gioco. E si parla di media, e dato che io ho 4 gold scarsi, e come me ne conosco moltissimi, vuol dire che qualcuno ha almeno 10-20.000 gold. E vorrei sapere io come ha fatto a farli....

Considera inoltre che più tempo passa e più l'economia di un server tende a dilatarsi di suo provocando un naturale fenomeno di ribasso del potere di acquisto dei gold.
tra un mese, probabilmente l'economia del server di esempio sarà passata a 15.000.000 di gold su 4.500 pg.
cioè in 15 giorni la gente droppa roba per un valore di 10.000.000 mentre in un mese ne droppa solo 5.000.000? si son stancati di expare? :scratch:

la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.

Io son di avviso diverso.

Phoenix
26th February 2005, 21:59
La scusa del giocare poco caro eric ( e lo difendo xke vale anche x me il discorso ) vuole semplicemente dire che se uno nn ha un cazzo da fare tutto il giorno o cmq gioca 7-8 ore al giorno puo benissimo andare a farmare robba da rivendere x guadagnare soldi e i soldi li fa cosi. Chi ha solo 2-3 ore x giocare, in quelle 2-3 ore magari nn può expare x farmare i soldi x qualcosa oppure può expare ma nn avere i soldi x comprare anche una minima cazzata, mentre chi gioca 8 ore al giorno puo benissimo dedicare 4 ore all'exp e 4 al farm se gli servono i soldi. Li sta la differenza. E poi nn riesco a capire il discorso di xangar secondo cui su una board, x quanto pubblica, sei obbligato a sentirtele dire se fai un post. Si, una board è luogo di discussione, ma sarebbe normale modo di fare evitare di dare ad una qualsiasi altra persona il tipo che "spende i 20 euri del paparino bla bla bla". Proprio xke una board è pubblica uno dovrebbe cercare di evitare commenti sarcastici ed in alcuni casi anche offensivi, xke nn puoi sapere se quello che dici può essere offensivo x un altra persona e nn sta a te giudicare le scelte degli altri. Il topic è stato creato xke si chiedeva di qualche sito che vendesse soldi. Xke andare ot e mettersi a criticare chi lo fa? Rispondete solo a quello che ha chiesto nel topic e basta, nn mi sembra un ragionamento sbagliato, sono mod di altri 2 forum e questo è il tipo di comportamento che io da mod faccio tenere, anche solo x questione di rispetto reciproco.

Sono contento che qualkuno ha capito il discorso che faccio...
Anke io preferirei farmi avere + tempo da dedicare a WoW ma x vari motivi vedi lavoro ragazza real life ecc non posso e allora mi compro un po di gold tutto qua.
A me ha semplicemente ha dato molto fastidio i reply OT e le insinuazioni tipo compri gold = loser oppure spendi gli euro di papa che nn centra una fava visto che mi faccio il mazzo tutti i giorni o ankora...la scusa delle poke ore non regge...scusa delle poke ore?Ma stiamo skerzando!io nn ho bisogno di alcuna scusa.Quello che faccio dei miei euro sono cose mie e punto.
Cmq sia x RIENTRARE in topic qualkuno sa dove posso comprarlo sto benedetto gold?

dangaio
26th February 2005, 22:27
tu stai dando i numeri ^^
cioè come esempio tu dici che ogni pg da livello 1 al livello 60 ha(in media) in mano 2200 e rotti gold

Ged mi quoti dove AFFERMO CHE QUESTI SONO I GOLD IN MANO A OGNI PG?

I miei sono semplicissimi calcoli effettuati con la calcolatrice di windows e di una complessità inferiore al teorema di Pitagora.
Quel valore 2222,2222 non indica il numero di gold in mano a tutti i personaggi del server , ma il potere di acquisto del gold. valore che poi viene assunto come riferiemento ponendolo = a 1.
ovvero 1 gold vale 1 gold.

Nell'esempio successivo dove il gold ha un potere di acquisto pari a 0.66
1 gold varrà 0,66 gold.
Indi c'è una perdità del potere d'acquisto del gold del 33%.

Se per te questi sono calcoli incomprensibili...ok io sono un Protoss e questi numeri sono le coordinate per attivare lo stargate su Abydos. :nod: :nod: :nod:

Peppin L'allievo del Guru
26th February 2005, 22:30
Anke io preferirei farmi avere + tempo da dedicare a WoW ma x vari motivi vedi lavoro ragazza real life ecc non posso e allora mi compro un po di gold tutto qua.
A me ha semplicemente ha dato molto fastidio i reply OT e le insinuazioni tipo compri gold = loser oppure spendi gli euro di papa che nn centra una fava visto che mi faccio il mazzo tutti i giorni o ankora...la scusa delle poke ore non regge...scusa delle poke ore?Ma stiamo skerzando!io nn ho bisogno di alcuna scusa.Quello che faccio dei miei euro sono cose mie e punto.
Cmq sia x RIENTRARE in topic qualkuno sa dove posso comprarlo sto benedetto gold?

beh allora buttategli sto link. su! :nod:
tutti quelli che hanno postato qui sopra, chi più, chi meno e anche chi mooolto meno, dicono che sei libero di farlo, ma passibile di ban definitivo del tuo account di wow.
preferisci giocare 2 o 3 ore e continuare a farlo da squattrinato (in game) oppure vuoi correre il rischio e correre poi a comprarti un'altra scatola?
ammesso che ne arrivino ancora... :rotfl:
a te la scelta
:wave:

Ged
26th February 2005, 22:40
Ged mi quoti dove AFFERMO CHE QUESTI SONO I GOLD IN MANO A OGNI PG?

Bè i gold nell'economia del server quali sono se non i gold che sono nelle tasche dei pg?

dangaio
27th February 2005, 00:02
tu il potere di acquisto dei gold, come lo calcoli Ged ?

BlackCOSO
27th February 2005, 01:04
bah , io ho comprato un paio di volte soldi su ebay per Daoc , su wow cazzeggio e sono ancora di livello troppo basso per capire se un domani possa averne bisogno , anche se dubito , visto che ogni quest quasi regala pezzi di armour , armi ecc , con molta piu frequenza del titolo mythic ( per ora eh a liveli alti ripeto non so)

Ma permettetemi di dire 2 parole sulla " moralita " , c'e chi lavora , ed esistono diversi tipi di lavoro , c'e chi studia , c'e chi va a scuola ( ce chi ci va 2 volte a settimana..) , c'e chi non fa un cazzo tutto il giorno ecc..............................

3 settimane a cercare di far droppare una scoll del cazzo per 4 ore la sera ( durante il pomeriggio e mattina ricordo che " qualcuno deve anche campare lavorando ) , alla 4 settimana , cioe equivale a un mese permettete che uno spenda SUOI soldi per comprare 10 platini , per arrangiarsi.....
Molti di quelli che qua postano magari li trovi ( e nella maggior parte ne sono sicuro) on-line sia mattina/pomeriggio e magari sera , ...e beh ......c'e anche chi lo paragona a cheat ......bah

Ged
27th February 2005, 01:37
tu il potere di acquisto dei gold, come lo calcoli Ged ?

Al tuo stesso modo, ma un filino più realisticamente.
Potere d'acquisto= numero di gold in circolazione/numero di persone.
E i soldi in circolazione facendo una media di 50 gold per pg (media abbondante essendo che i 10g li raggiungi intorno a livello 30) non esce sicuramente 10 milioni :p

Io sono e resto convinto che se si entra nel "vortice" dei gold venduti per soldi il potere d'acquisto di chi, magari, le sue uniche due ore giornaliere se le fa farmando soldi per realizzarsi il suo sogno di comprarsi la spada stellare x o la ricetta della torta della nonna y, va a farsi benedire. (che il tempo necessario affinchè ciò accada son d'accordo che non sia brevissimo, ma lo vedo come inevitabile)

dangaio
27th February 2005, 02:48
quindi nel tuo server di esempio avreste 225.000 gold in economia totale su una popolazione di 4500 teorica.
Con un potere di acquisto pari a (225.000 / 4.500) = a 50.
poniamo il 50 /50 = 1 come valore di riferimento.
Arriva il farmer con 1.000 gold da vendere ??

così abbiamo come gold totali 226.000 immessi nell'economia e il potere di acquisto cambia in (226.000 / 4.500) = 50,22222 periodico.
nuovo potere di acquisto (50 / 50.22222)= la variazione è di 0.995
poniamo il 50 /50 = 1.
ottengo 1-0.995 = 0,005 variazione complessiva 0.5% :D

Come puoi vedere dai miei calcoli , rifatti secondo il tuo esempio, i 1.000 gold immessi nell'economia del server non portano a nessuno sconvolgimento :D

se una spada rarissima te la vendono a 100 gold, dopo questo arrivo di moneta , te la venderanno tra i 100 gold e i 101 gold.

Per far saltare in aria un'economia del server, occorrono ENORMI quantità di denaro.
Con 1.000 gold in una botta solo indebolisco il potere di acquisto del gold di appena lo 0.5%

Ged
27th February 2005, 03:16
bè, però conta che il taglio minimo a cui vendono i gold è di 100.. metti che ne usufruiscono 200 persone e già là il discorso inizia a farsi sentire... (8-10%)
Aggiungi un tot oggi e un tot domani e poi dimmi qual'è il risultato...

powerdegre
27th February 2005, 05:40
tante chiacchiere senza uan considerazione.

capisco il discorso di media che te fai, ma e' lo stesso principio statistico per cui io mangio 2 polli e te nessuno, abbiamo mangiato un pollo a testa.
ora in realta' devi considerare che quello che su un gioco online sbilancia il server non e' tanto il potere d'acquisto del singolo gold, ma chi possiede la maggior parte dei gold.
ipotizziamo che siamo su sto benedetto server di X persone, di queste persone ce n'e' un numero Y che e da considerarsi nella media dei soldi e diciamo che abbia 100g a testa.
arrivo io che ho 3 spade del culo tonante da vendere, il cui prezzo si aggira attorno ai 90g.
normalmente la popolazione del mio server che arriva a quel livello con quei famosi 100g si puo' permettere la spada, fa il suo bid e se la prende.
domani pero' arrivi te insieme a chi pensa che comprare i soldi per un gioco sia onesto verso gli altri e comprate 300 ori a testa da qualcuno che li ha farmati come un disperato.
succede quindi che se i miei vecchi clienti piu' di 100 ori non hanno, voi che avete una concetrazione di oro a giro per le tasche vi potete aggiudicare meglio i bid che ci sono a giro, solo perche' avete dato il numero di carta a qualcuno, il resto del server invece dovra' smazzarsi a farmare per cercare di fare i soldi che voi comprate oppure li dovra' comprare a sua volta.
questo se qualcuno lo avesse notato e' quello che ha sputtanato l'economia in lineage, li gli equip te li compri col bot o con la carta di credito, oppure moccoli tanto.
sia ben chiaro, parlo di cifre ipotetiche, ma qualsiasi cifra poniate li dentro e' valida.
detto questo scusatemi la parentesi "economica", sempliceente volevo far presente un problema che non era stato considerato.
perdonatemi se non vi posso dire dove comprarli, non lo so, ma credo che una breve ricerca su google potrebbe aiutare.
detto questo un piccolo appunto verso chi vuole fare comercio di gold: non ho assolutament intenzione di giudicare nessuno, e' solo una mia personale opinione il fatto che non trovi corretto cio' che fate, ma se cio' vi e' permesso, beh', i soldi sono vostri, pero' con il vostro comportamento il "rischio" che voi roviniate il mio divertimento c'e', ed e' solo per questo che ho scritto queste due righe.
poi perdonatemi il francesismo, ma se alla fine le case lo permettono, fate un po' come cazzo vi pare, io in qualche modo il mio martellone lo trovo :P

CrescentMoon
27th February 2005, 08:40
Ma senza fare discorsi da EconomistiH FortiH&ProH rispondere semplicemente:" I gold non li puoi comprare, e' vietato dal gioco...ergo se lo fai azzi tuoi, ma non venirlo a chiedere qui"?

IamRoland
27th February 2005, 12:29
ma te l'hai letto il thread, finche non ha ripostato in modo incazzoso phoenix nessuno ha detto nulla su di lui o altro, tutti quelli che hanno postato qui sanno dove andare a comperare i gold, ma non l'hanno postato in ogni caso perche hanno preferito esprimere la loro opinione a riguardo

be' ma esprimere la propria opinione in termini di soldini del paparino non mi pare adeguato a una board publica blyblero etc etc

Il thread l'ho letto tutto caro xangar e anche qualcun'altro evidentemente l'ha letto tutto e la pensa come me o ha avuto lo stesso fastidio a leggere risposte, che anche se magari era riferito in generale a chi compra soldi può infastidire in ogni caso. Spero che ora tu risponda seriamente e nn con una stupidata come quella precedente. Thx ^^

dangaio
27th February 2005, 13:08
leggere tutto i reply/topic prima di postare?

We power...io ho fatto tanto di calcoli per dimostrare che non è tanto la vendita del gold a fare danni , visto le enormi quantità di gold necessarie.
Bensi è' il farm 24/7 degli spot dei mob che fa causa un danno infinitamente maggiore agli altri giocatori :)
Non trovi i mob che ti servono perchè sono costantemente farmati, non trovi i drop che ti servono e non fai i gold :D
E' il farm finalizzato a fare gold da rivendere la causa principale dei danni :D

Poi sono il primo ad essere d'accordo con la Blizzard nel vietare la vendita di oggetti/soldi/pg/acconti per denaro reale :)
Ma dire che SOLO la vendita dei soldi fa danni è oltremodo riduttivo :P

ps la considerazione c'è ed pure nel primo post di calcoli

Un danno agli altri giocatori il farmer di turno, potrebbe farlo se occupa 24/7 gli spot dei mob impedendo agli altri giocatori di expare.
In questo caso sono perfettamente d'accordo che un farmer arrechi un danno agli altri giocatori. ma la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.

Lazzaro
27th February 2005, 13:35
Ma senza fare discorsi da EconomistiH FortiH&ProH rispondere semplicemente:" I gold non li puoi comprare, e' vietato dal gioco...ergo se lo fai azzi tuoi, ma non venirlo a chiedere qui"?

troppo semplice :awk:

Eric
27th February 2005, 13:43
Si, ma mettevi in testa che questo non è daoc.
Qua non ci sono scroll da "30g" da farmare per vendere. Qua l'unica cosa che si farma sono le istance e le si fa + che altro per drop personali, visto che il 90% degli item droppati buoni sono Bind when picked up, il che vuol dire che non potete rivenderli se non al mercante. Il drop da vendere all'ah, che alla fine è quello che vale veramente, lo droppi a culo, anche semplicemente farmando mob per una quest.
Ora se poi vuoi cmq compare dei gold da dei siti, sei libero di farlo, ma sappi che secondo me, soprattutto in un gioco come wow, questo genere di cose non hanno senso.

dangaio
27th February 2005, 13:51
bè, però conta che il taglio minimo a cui vendono i gold è di 100.. metti che ne usufruiscono 200 persone e già là il discorso inizia a farsi sentire... (8-10%)
Aggiungi un tot oggi e un tot domani e poi dimmi qual'è il risultato...

Se i farmer buttano 20.000 gold nell'economia si ottiene una variazione di circa il 7.2% del potere di acquisto del denaro.
Tuttavia a 15 gg dal lancio europeo ci sono già farmer con 20.000 gold ?
Tieni conto che l'economia del server tende ad incrementarsi natuarlamente.
tra altri 15 potrebbe essere tranquillamente raddoppiata (supponiamo che chi arriva al 60 al posto di uccidere i grigi si metta a farmare mob per cercarsi equip serio e gold per fabbricarlo.) richiedendo enormi quantità di denaro per farla sbilanciare.

Quello che fa effetivamente danno è l'occupazione degli spot dei mob dai parte dei farmer per ottenere i gold.
Poi ti ripeto che sono perfettamente d'accordo con la blizzy nel vietare la vendita di oggetti virtuali per soldi reali.
per l'utente del forum che ha chiesto se ci sono siti che vendono gold sui server europei : al momento non ne conosco :D dai un occhio ad ige che è il sito più gettonato, ma fai molta attenzione, il rischio di vederti zappato l'acconto per aver comprato soldi non è indifferente.

Kith
27th February 2005, 14:27
Se per te questi sono calcoli incomprensibili...ok io sono un Protoss e questi numeri sono le coordinate per attivare lo stargate su Abydos. :nod: :nod: :nod:

:rotfl: :rotfl:

En Tar Of Adun !! (o come cazz si scriveva asdasd) :nod:

Kith
27th February 2005, 14:32
Cmq lol a chi dice che bliblubla i figli di papà coi soldi reali comprano i soldi di un gioco etc. ma lol, qualsiasi occasione è buona per esser gelosi di chi ha i soldi e può spenderli pure per ste cose (io non comprerei mai 0101010... per € ma vabbe è un mio pto di vista)....

L'unica risposta sensata all'autore del 3ead sarebbe stata:
Non si possono vendere perchè è vietato dal regolamento PUNTO.

Senza tirare in ballo questioni etico moralistiche....

Bortas
28th February 2005, 11:14
Bla bla ho espresso un mio parere, per me il gioco è il gioco, quindi non ha senso spendere i soldi che mi sudo a lavoro in queste cose, già pago l'abbonamento mi pare abbastanza, il mio è solo un parere personale non ho nulla da invidiare a nessuno e non mi frega na ceppa se ci stanno livelli 60 con 1000 ori, spero che si siano goduti il loro percorso, io lavoro e ho poco tempo, ma cercarmi ori su e-bay non lo prendo manco in considerazione, qualcuno dirà old, altri diranno lavoriamo anche noi ma non ci va di farci ori meglio comprarli, altri ancora invidioso te non te li puoi permettere (stronzata), io dico, persona triste, non dai valore ai soldi veri e ne ad un gioco dove spendi il tempo libero, prevarichi con i tuoi soldi comprati quello che se li suda, tornando all'esempio della spada biddata, oltretutto ti senti in dovere di giustificarti, ma fammi il piacere...
Ricordo a tal proposito di un mio amico che giocava a Lineage, costretto a andarsene dagli spot perchè qualcuno farmava mob a ruota per vendere soldi su e-bay, anche un comportamento del genere lede il gioco soprattutto al casual player che logga poco gli serve quei mob per una quest magari, ma soltanto ci deve mettere 3 volte il tempo normale per finirla visto che come sponnano i mob se li deve litigare, almeno che non li farmino negli instance...

rehlbe
28th February 2005, 11:51

btw, visto che ci siamo, puoi dare dall'alto della tua infinita saggezza di persona triste a TUTTI quelli che spendono soldi per il proprio intrattenimento anche la' dove non sarebbe prettamente necessario :)

Wayne
28th February 2005, 12:41

C'hai proprio ragione.

Ehi, voi due... smettete di fare un ragionamento una volta tanto interessante... tornate a discutere su chi e' piu' forte, chi e' scarso, e a flammarvi fino al giorno del giudizio per affermare il vostro ego di nerd.

Ottimo intervento, Crescent! ;)

gallack
28th February 2005, 13:44
Acquistare gold su WoW non ha praticamente senso, a differenza di Daoc gli item + uber sono di tipo Bind when picked UP indi li usa solo chi li raccoglie quindi non vendibili.
Per il craft non servono grossi capitali visto che le risorse le raccogli.

Io ho acquistato platini su daoc US, quindi non voglio fare la morale di ciò che giusto o che non è giusto, personalmente la vedo solamente come inutile.

Bortas
28th February 2005, 14:24

btw, visto che ci siamo, puoi dare dall'alto della tua infinita saggezza di persona triste a TUTTI quelli che spendono soldi per il proprio intrattenimento anche la' dove non sarebbe prettamente necessario :)

Non ci siamo non mi frega come e dove sputtani i tuoi soldi, almeno nella misura in cui non mi danneggia o mi rovina il gioco, se io voglio comprarmi un oggetto e biddarlo lo faccio con i miei soldi di gioco guadagnati con le poche ore concessemi, mentre il soggeto x con soldi comprati rileva il mio bid e si permette di rilanciare anche offerte maggiori questo lo vedo ledere il gioco altrui, stessa cosa per gli spot sono a fare una quest uccidi 20 mob ho poco tempo visto che lavoro, ma il farmer di turno magari assieme a 2-3 se li sta facendo a manetta, ecco che una quest di 10 minuti mi si dilata a 30 magari mi devo litigare il mob con altri 5 tipi incazzati perche anche loro si stan facendo la quest, vedi fondamentalemente del vostro modo di vedere le cose "a pagamento" me ne sbatto riesco sempre a farmi comunque il mio gioco e a divertirmi non dando peso a i pro che davono avere assolutamente 100 ori per comprarsi la cinta sgravo, ma ribadisco il mio concetto giocare ad un gioco dove alla base ci sta il divertimento, comprandosi piccoli vantaggi con denaro sonante, rimane a mio modo di vedere da persone tristi, poi puoi rigirarla come ti pare ricamarci sopra, tirane fuori morali o chiacchere, sempre li si resta...

rehlbe
28th February 2005, 14:53
perche' tutta questa frittata di discorso?

intanto per cominciare non hai, cosi' come non la ho io, neanche una pallida idea di chi o come si mette\mettera' a farmare gold, quindi tutti i discorsi sulla gente che occupa spot etc etc sono semplicemente campati per aria e pura teoria per quello che riguarda wow

proseguendo ci sono mille situazioni in cui un passatempo porta le persone a spendere somme di denaro per far si che il proprio divertimento ne tragga beneficio, e questo e' solo un modo come un altro

puoi pensarla come ti pare, ma nel momento in cui parli di persone tristi, o figli di papa' etc etc caghi semplicemente fuori dal vasetto :wave:

Bortas
28th February 2005, 15:26
perche' tutta questa frittata di discorso?

intanto per cominciare non hai, cosi' come non la ho io, neanche una pallida idea di chi o come si mette\mettera' a farmare gold, quindi tutti i discorsi sulla gente che occupa spot etc etc sono semplicemente campati per aria e pura teoria per quello che riguarda wow

proseguendo ci sono mille situazioni in cui un passatempo porta le persone a spendere somme di denaro per far si che il proprio divertimento ne tragga beneficio, e questo e' solo un modo come un altro

puoi pensarla come ti pare, ma nel momento in cui parli di persone tristi, o figli di papa' etc etc caghi semplicemente fuori dal vasetto :wave:

Rivisto situazione a giro in altri giochi, e non mi è piaciuta, confido nel pugno duro Blizzard anche se non ci credo molto...

Un modo fortunatamente vietato, già mi vedo molti che lo aggireranno, ma pace non sta a me fare il poliziotto, ma schifarmi si...

La penso giustamente come mi pare e cago nel cesso, io sarò dell'altro mondo ma il divertimento non lo vedo nel comprarsi piccoli benefici in un gioco, il riferimento a figli di papà, visto che lo ritiri sempre fuori, altro non è l'allegoria di chi non da valore ai soldi veri guadagnati e sudati, dal canto mio lavoro tutti i giorni e spese ne ho poche, potrei comprarmi anche somme ingenti ma sono troppo all'antica per non appassionarmi ad una sfida in un gioco e do altro valore ai soldi veri. Persone tristi perchè sempre a mio modo di vedere non vivono il gioco nel suo insieme, ma sfamano le proprie frustrazioni cercando un vantaggio a tutti i costi anche se si tratta di sborsare cifre vere o intraprendere azioni illegali, vedi radar in daoc, dove addirittura si è arrivati a pubbliche vanterie sul forum o se non ricordo male appunto schiere di cinesi che camperavano spot in Lineage2 avendo trovato il business dei soldi su e-bay, cose purtroppo riviste in passato che rendono bene l'idea di gioco rovinato dai soliti. Magari tu hai vissuto in un altro pianeta ma a me da molto fastidio che spuntino ste cose a 3 settimane di gioco aperto, cosa dovrò aspettarmi per il futuro? Il tuo costante punzecchiare iniziato in altre discussioni è divertente, soprattutto per la varietà degli argomenti che proponi, potevi stikkare il primo post fatto sull'argomento visto che sono 4 pagine che dici le stesse cose...

IamRoland
28th February 2005, 15:41
il riferimento a figli di papà, visto che lo ritiri sempre fuori, altro non è l'allegoria di chi non da valore ai soldi veri guadagnati e sudati,
Questo è sempre e cmq un tuo parere basato sul tuo modo di pensare che nn puoi considerare giusto ed universale. Magari c'è chi la pensa diversamente da te e nn sta a te dare giudizi sul modo di fare altrui, xke semplicemente nn hai la possibilità di giudicare una persona che nn conosci e di cui nn sai un cazzo.

rehlbe
28th February 2005, 15:45
non lo tiro fuori io, lo tiri fuori te e a sproposito :)

parli di camperare gli spot, di gioco rovinato.. di lineage 2 e "altri" non meglio specificati giochi, cose che comunque con wow non c'entrano una sega

poi, sempre tanto per ragionare, ti metti a giudicare il valore che le persone danno ai soldi sulla base degli acquisti fatti per un videogioco :rotfl:

ti ricordi dei cinesi etc etc.. saro' ripetitivo, ma almeno non infilo nel discorso ogni volta N banalita' nuove :sneer:

Bortas
28th February 2005, 15:52
Questo è sempre e cmq un tuo parere basato sul tuo modo di pensare che nn puoi considerare giusto ed universale. Magari c'è chi la pensa diversamente da te e nn sta a te dare giudizi sul modo di fare altrui, xke semplicemente nn hai la possibilità di giudicare una persona che nn conosci e di cui nn sai un cazzo.

Appunto rimane un mio parere, non un ordine, libero di pensare che io sia uno che generalizza o una merda, ma ribadisco che non ti ho imposto niente. Le persone che non conosco le valuto da ciò che dicono, sta agli altri dimostrarmi che mi sono fatto idee sbagliate sul loro conto, sempre aperto al dialogo in questo senso. Spiegami il tuo modo di pensare sull'argomento senza rifilarmi la solita pappardella che sa di giustificazione dell'io lavoro e ho poco tempo, purio ho poco tempo lavoro, donna e cazzi vari permettendo posso loggare dopo le 18:30 nemmeno tutti i giorni, spiegami perchè se io trovo qualcosa di divertente in un gioco devo aver bisogno di comprarmi 100 gold su e-bay, fammi partecipe del tuo pensiero e argomentami la cosa, spiegami perchè secondo te è giusto spendere soldi veri per una cosa così? Veniamoci incontro e dammi il tuo parere serenamente allora risponderò serenamente e questo per tutti...

Per Rehbe: Si ti do ragione io e te non abbiamo niente da dirci ne riparleremo più su, per ora ti lascio i tuoi discorsi vuoti che non dicono niente e spiegano meno...

Wolfo
28th February 2005, 16:04
Boh io nn capisco...

a prescindere che per me puoi anche comprarti 82 lvl 60 con 85 platini per uno , rimane il fatto che violi il regolamento , quindi hai torto .
A te da fastidio la gente che giudica un tuo comportamento , e a quella gente da fastidio che tu te ne fotti delle regole del gioco a cui anche loro partecipano.
Quindi posso suggerirti di accettare considerazioni di altre persone(nel limite dell'educazione) nel momento in cui posti su un forum , e magari di leggere il regolamento prima di loggare.

Tu utilizzi come motivazione quella del "ho poco tempo mica cazzeggio tutto il giorno" , e ti dico in tutta franchezza che non mi interessa molto , io paradossalmente potrei fare una cippa e aver vinto l'enalotto ma il succo non cambia , se tutti facessero il tuo stesso ragionamento allora crollebbe l'equilibrio del game , per assurdo io potrei spendere 5000 euro e comprare tutti gli oggetti all'auction per 2 mesi lasciando a bocca asciutta mezzo server, e poi qualcuno più pirla di me farebbe la stessa cosa con i soldi che ho speso io e così magari persone che lavorano 11 ore al giorno quindi una più di te , ma che magari per bilanci familiari non possono spendere soldi reali che si tratti anche solo di 50 euro rimangono ingiustamente chiavati.
In un mmorpg come questo il denaro reale deve rimanere fuori , gli unici che hanno vantaggi in questo genere sono quelli che hanno molto tempo , ma se ci mettiamo anche quelli che hanno disponibilità monetaria in real allora è la fine...

Poi insomma.....mica tutti giocano 8 ore al giorno , io vedo in gilda , siamo 60 , gia alcuni stanno a lvl 40 , io sono 27 e molti sono ancora più bassi , tutto in base al tempo e al modo , con calma arriviamo tutti ad avere quello che ci serve :lvl , soldi e drop.

BlackCOSO
28th February 2005, 16:19
.....

veramente non capisco -.- , mi spieghi cosa intendi per economia del gioco? .....

ti faccio un esempio io , prendo daoc pero ' ....

-Se vado su ebay e mi compro DIRETTAMENTE oggetti , artefatti ecc.....posso essere d'accordo che quelle persone che a foundation , contano sulla vendita di oggetti , se la prenderebbero in culo , vedendo che nessuno piu li compra , con il risultato magari che gia vendendone pochi alzino di piu i prezzi , sfasando l'economia...

ma sinceramente se io compro soldi su ebay e ti compro oggetti in gioco pagandoti in platini , quie soldi che io ti do , tu potrai investirli per comprare scroll o quel cazz che ti pare da altri utenti , facendo girare i soldi e non sfalsando l'econimia " del gioco ".....

Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame

Bortas
28th February 2005, 16:50
veramente non capisco -.- , mi spieghi cosa intendi per economia del gioco? .....

ti faccio un esempio io , prendo daoc pero ' ....

-Se vado su ebay e mi compro DIRETTAMENTE oggetti , artefatti ecc.....posso essere d'accordo che quelle persone che a foundation , contano sulla vendita di oggetti , se la prenderebbero in culo , vedendo che nessuno piu li compra , con il risultato magari che gia vendendone pochi alzino di piu i prezzi , sfasando l'economia...

ma sinceramente se io compro soldi su ebay e ti compro oggetti in gioco pagandoti in platini , quie soldi che io ti do , tu potrai investirli per comprare scroll o quel cazz che ti pare da altri utenti , facendo girare i soldi e non sfalsando l'econimia " del gioco ".....

Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame

Se un oggetto costa così tanto e non hai soldi semplicemente non lo compri come tutti quelli che non hanno mezzi fanno, se uno si è fatto il culo per fatti sua farmando 2 settimane a diritto, mi pare sia un suo merito comprarsi l'oggettone non certo merito di chi si cerca scorciatoie quando il gioco non le prevede, lasciando perdere discorsi economici del capitale che gira, parlando papale perchè credi di meritarti di più di lui quell'oggetto?

BlackCOSO
28th February 2005, 17:05
Se un oggetto costa così tanto e non hai soldi semplicemente non lo compri come tutti quelli che non hanno mezzi fanno, se uno si è fatto il culo per fatti sua farmando 2 settimane a diritto, mi pare sia un suo merito comprarsi l'oggettone non certo merito di chi si cerca scorciatoie quando il gioco non le prevede, lasciando perdere discorsi economici del capitale che gira, parlando papale perchè credi di meritarti di più di lui quell'oggetto?

Nonno io non credo di meritarmi niente piu di altri , il mio discorso era rivolto all'arrampicarsi sugli specchi sulla teoria dell'economia .....

WoW si evolvera come il titolo mythic , fra anni se ancora il gioco sara on-line , tu pensi pensando al passato e facendo l'esempio di daoc , che uno con un necromante 50 , meritava piu di me un artefatto che lui si farmava 6 volte a settimana e rivendeva o teneva ? tutto perche lui poteva e un altra classe no?...
Nei giochi c'e distinzione netta fra " meritare " ed " ottenere "....e la moralita' che esce da certi pori , nei giochi on-line non esiste e non esistera' mai.

IamRoland
28th February 2005, 17:10
Che c'entra se uno merita o no un oggetto? X ora nn c'è l'utilità di comprare soldi su wow (se nn x le mount imho) ma quando giocavo a daoc x farmi il template i miei bei 20 plat li ho dovuti comprare, altrimenti avrei costretto altri di gilda a venire tutti i giorni con me ad aerus a farmare i mob che droppavano anello e cinta che mi servivano, e lo stesso con dei bracciali che manco + ricordo dove si droppavano. Purtroppo nel caso di daoc l'equip era tutto, avere un template decente fatto di oggetti decenti ti aumentava di molto la possibilità di fare bene. X ora a wow nn ce n'è bisogno xke, come gia detto gran parte degli oggetti buoni sono bind when picked up e quindi te li devi andare a lootare. Ma se io ho bisogno di un oggetto e l'unico modo x comprarlo è comprare i soldi su ebay, a mio rischio e pericolo xke nn dovrei farlo scusa? X te è impossibile capire il ragionamento di chi li compra, secondo me metterti li a farmare x comprare un oggetto è una palla enorme, io se compro i soldi e prendo l'item che mi serve risparmio la seccatura di dover farmare e perdere tempo e ne guadagno in divertimento xke posso continuare a fare quello che + mi aggrada in game evitando ore ed ore di farming. In ogni caso nn capisco il discorso di chi merita + e chi merita - un oggetto.....cioè allora ogni volta che mi fregano un' asta all'ultimo minuto dovrei fare all'acquirente il ragionamento "ma che hai te x meritarti un oggetto + di me?". Boh.......davvero, nn ho capito proprio il ragionamento, potrei dire lo stesso allora a chi gioca 15 ore al giorno e farma i soldi quando gli servono, anche in quel caso cosa ha il farmer + di me x meritarsi l'oggettone? Tempo da buttare davanti al monitor?

Il Nando
28th February 2005, 17:21
Boh dal punto di vista "legale" la cosa e' fissata, non si può fare, punto, se lo fai violi il regolamento e rischi di perdere l'account, se chiedi su un forum e ti rispondono così e magari pure male nn c'e' nulla di strano.

Dal punto di vista "morale" penso che sia sbagliato, credo che in qualche modo vada a turbare il "disegno del gioco", anche perchè se così non fosse le case venderebbero direttamente i soldi virtuali ai player... basterebbe farla passare per un'operazione su db, mythic per es si prende 40$ per splittare un account, operazione che richiederà 5 min d'orologio di un impiegato...

Sec me il concetto di economia nei giochi vuole essere il più possibile paritaria, i rapporti economici fra player devono essere determinati solo dal tempo di gioco e non da quanto hanno grosso il portafogli.

Anche perchè se in uno sport/gioco "reale" l'equipaggiamento è secondario rispetto alla capacità del giocatore, in un gioco online nn e' così: se a tennis puoi anche avere addosso 1000€ di roba e perdere da uno bravo vestito di stracci, difficilmente a daoc/wow vincerai vestito di rog contro un idiota tutto artefattato...

Morale della favola, se uno nn ha tempo per giocare va più piano degli altri e se la cosa diventa intollerabile allora ha sbagliato gioco...

Ovviamente imho

Bortas
28th February 2005, 17:28
Che c'entra se uno merita o no un oggetto? X ora nn c'è l'utilità di comprare soldi su wow (se nn x le mount imho) ma quando giocavo a daoc x farmi il template i miei bei 20 plat li ho dovuti comprare, altrimenti avrei costretto altri di gilda a venire tutti i giorni con me ad aerus a farmare i mob che droppavano anello e cinta che mi servivano, e lo stesso con dei bracciali che manco + ricordo dove si droppavano. Purtroppo nel caso di daoc l'equip era tutto, avere un template decente fatto di oggetti decenti ti aumentava di molto la possibilità di fare bene. X ora a wow nn ce n'è bisogno xke, come gia detto gran parte degli oggetti buoni sono bind when picked up e quindi te li devi andare a lootare. Ma se io ho bisogno di un oggetto e l'unico modo x comprarlo è comprare i soldi su ebay, a mio rischio e pericolo xke nn dovrei farlo scusa? X te è impossibile capire il ragionamento di chi li compra, secondo me metterti li a farmare x comprare un oggetto è una palla enorme, io se compro i soldi e prendo l'item che mi serve risparmio la seccatura di dover farmare e perdere tempo e ne guadagno in divertimento xke posso continuare a fare quello che + mi aggrada in game evitando ore ed ore di farming. In ogni caso nn capisco il discorso di chi merita + e chi merita - un oggetto.....cioè allora ogni volta che mi fregano un' asta all'ultimo minuto dovrei fare all'acquirente il ragionamento "ma che hai te x meritarti un oggetto + di me?". Boh.......davvero, nn ho capito proprio il ragionamento, potrei dire lo stesso allora a chi gioca 15 ore al giorno e farma i soldi quando gli servono, anche in quel caso cosa ha il farmer + di me x meritarsi l'oggettone? Tempo da buttare davanti al monitor?

Si è un fatto di merito, a mio avviso, se uno se lo può permettere è perchè ci ha speso tempo, qualsiasi esso sia, anche se ne ha più di te, le sue ore al farming se le è fatte, dal mio punto di vista tu vuoi passare illecitamente sopra a chi ha avuto più tempo di giocare cercando di recuperargli il tempo di farming, ma non mi pare una corsa che chi primo arriva vince, mi pare invece che la Blizzard abbia molto chiaro l'iter di gioco che ha deciso di far fare ai propri player, ecco perchè a me sembrerebbe di barare peso a comprarmi i soldi, stessa cosa per Black se uno con un necro farma soldi meglio di chiunque altro significa che mentre te eri a farti un pg che ti piaceva impegnato a giocarlo etc lui si è fatto expato un pg buono solo per far soldi o poco più, finita li, ognuno decide come impegnare il proprio tempo su un gioco, ma come nella vita volere la botte piena e la moglie briaca mi pare eccessivo, credo che chi ha poco tempo trarrà maggiori soddisfazioni a faticarsi il suo 60 su WoW che a compraselo. Magari quando sarò 60 col mio equip sudato e la mia cavalcatura da 40 avrò il sorriso in faccia e mi compiacerò dei miei mezzi non so se tutti saranno della mia idea, magari saranno in giro a cercare pr dove non ci sono, incazzati perchè non possono fare il loro fps style game, io onestamente ci vedo molto altro in WoW. poi magari sarò attaccato per l'ot ma il succo del discorso sta nella prima parte, il resto sono solo mie elucubrazioni...

Sylent
28th February 2005, 18:14
Morale della favola, se uno nn ha tempo per giocare va più piano degli altri e se la cosa diventa intollerabile allora ha sbagliato gioco...

Ovviamente imho
Ti do ragione...
aggiungo 1 cosa..personalmente se trovassi in futuro il modo di dedicare qlk ora a WoW (visto ke ho l'account attivo e non posso gioca pz :gha: ) l'unico motivo ke mi porterebbe a spendere soldi x "comprare" qlk ingame sarebbe non tanto di raccimolare l'ultima arma finale strafiga megauber...ma semplicemente quello di potermi permettere 1 equip adeguato a giocarmela.
In pratica (paragone daoc) se so di dover spendere 3 settimane x 1 scroll me la compro coi soldi...ma UNA...non capisco proprio ki spende centinaia di euro x comprarsi TUTTO l'equipaggiamento..questo proprio no...

Cioè io vedo 1 netta differenza tra ki si aiuta 1 minimo e ki "crea" il proprio pg spendendo euro qua e la.Ke poi sia contrario al regolamento e vietato non ci piove...

ma sbaglio o anke su daoc non è consentita (ma tollerata) la vendita di account/soldi?? :look:

Eric
28th February 2005, 18:44
Scusate ma la smettete di fare paragoni con daoc?
Qua non esistono scroll o artefatti. Gli item migliori come detto sono il 90% delle volte Bind when picked up, il che vuol dire che o lo ammazzi te(inteso come party/raid) quel mob oppure non lo avrai mai. Gli item uber che potete trovare all'Ah saranno giusto un paio per la vostra classe (ad esempio quello che conosco meglio è il dwarven hand cannon per gli hunter) e non stravolgono cmq il gioco, nel senso che qua su WoW non basta avere un equip da 200gold che ammazzi chiunque anche se sei il + noob dei noob. Qua se giochi male anche con equip uber, il player bravo ti fa il culo.
Quindi per favore non tirate in ballo daoc o peggio ancora L2 che non c'entrano proprio na mazza con sto gioco.

Wolfo
1st March 2005, 14:09

Hai in parte centrato il problema , se io e te giochiamo per ipotesi 2 ore 5 sere a settimana , all'incirca avremo la stessa quantità di denaro , magari chi è piu Bravo a gestirli/fortunato nei drop ne avrà di più , ma partiamo da una base uguale , ma se li compri ti avvantaggi su di me in modo non giusto visto che io non posso permettermi di comprarli. Se tu ipoteticamente compri denaro da un farmer alimenti la nascita di persone che lo faranno come un vero mestiere , quindi il server si riempirebbe di persone che fanno farming di mob per prendere un sacco di platini che poi rivenderanno su internet , le conseguenze sono:
1- Spot di mob svuotati da farmer proffesionisti , e nonm si parla di uno per server intendiamoci
2- aumento dei prezzi degli oggetti se troppe persone comprano soldi di conseguenza aumenta il potere d' acquisto medio , ergo il drop che ho faticamente preso e che prima avrei comprato a 10 ori ora mi costa molto di più.Tu mi puoi dire che vale il ragionamento inverso , ma sai benissimo che chi ha poco tempo a disposizione difficilmente vende grosse quantità di oggetti , e più facile che li compri , quindi si avvantaggia sempre chi compra denaro su internet.
3-un qualsiasi oggetto all'asta è comprato più facilmente da te che hai tanti soldi "comprati" rispetto a me che rispetto il regolamento , quindi se desideriamo lo stesso oggetto io e te , tu mi batti sicuramente e io sto a bocca asciutta.

questi sono solo alcuni dei motivi per cui e sbagliato comprare soldi , immagina se da domani tutti i giocatori del tuo server comprano 2 platini e tu sei l'unico che non lo fai....cosa pensi succederebbe??
non tutti posso permettersi di spendere soldi veri per soldi virtuali , gia i tempi che le persone giocano creano delle grosse differenze fra player , ci manca solo che si avvantaggino anche quelli col portafoglio gonfio, poi se sei alto 1.60 e pesi più di 65kg puoi giocare solo 1 ora al giorno , e se sei un dipendente solo mezz'ora...così riusciranno a giocare bene solo i ricchi imprenditori pieni di figa....almeno risolviamo solo il problema delle code.

arcatosa
1st March 2005, 17:32
Ma lol siete troppo lollosi.
Ma scusate ha solo fatto una domanda se qualcuno sa dove si comprano sti soldi glielo dice se no pace, non c'e' mica bisogno di insultarlo dargli del loser o robe simili e'.
Cioè non e' che tutti hanno 12 ore al giorno da dedicare al gioco e se gli serve qualcosa se la compra con i soldi visto che lavorando ce li ha.
Mi ricordo che hai tempi era vietato anche in daoc la vendita di account oggetti ect ect. E uno ,ora mi sfugge chi chiedo perdono, ha spiegato molto bene il perché ora e' diciamo tollerato e sinceramente non lo sapevo.
In america c'e' il principio del precedente vincolante quindi per chi sta gia rosikando per la gente che compra soldi oggetti o roba simile su wow e' meglio che la smetta di mangiarsi il fegato di rosikare la scrivania e si pigli una bella pastigia di digestivo, invece di sparare a destra e a manca loser chi compra bla bla bla bla bli blu. Oguno fa quel casso che gli pare stiamo parlando di un casso di gioco non vedo il perché vi debba dare fastidio come cavolo spende i soldi un'altra persona.
Personalmente non ho mai comprato oggetti account item e roba simile su siti perché non ci trovo gusto e non mi sentirei mia una cosa che non ho sudato in game ma con ciò non vado mica a dare del loser a chi compra roba; cioé rasentate il ridicolo datevi na calmata lol

Il Nando
1st March 2005, 17:53
1) Cioè non e' che tutti hanno 12 ore al giorno da dedicare al gioco e se gli serve qualcosa se la compra con i soldi visto che lavorando ce li ha.

2) Oguno fa quel casso che gli pare stiamo parlando di un casso di gioco non vedo il perché vi debba dare fastidio come cavolo spende i soldi un'altra persona.

3) Ma con ciò non vado mica a dare del loser a chi compra roba; cioé rasentate il ridicolo datevi na calmata lol

1) Mah sai... se c'e' un regolamento che lo vieta, non sei affatto libero di infrangerlo... se nn hai 12 ore al giorno o ti adatti alle tue possibilità o non giochi...

2)Non ci siamo di nuovo, ognuno fa quel casso che gli pare nel rispetto del regolamento, le società civili hanno questa fottuta postilla comunista da osservare...

3) Vabbe lasciamo stare, sec me hai capito ben poco dei vari reply...

Arthu
1st March 2005, 18:03
Perseguiteremo i cheater e banneremo gli ebayer e i farmer uhhhhhh.
L'ho sentita in 2 alla N giochi e sono sempre tutti li.

jyk
1st March 2005, 18:04
1) Mah sai... se c'e' un regolamento che lo vieta, non sei affatto libero di infrangerlo... se nn hai 12 ore al giorno o ti adatti alle tue possibilità o non giochi...

2)Non ci siamo di nuovo, ognuno fa quel casso che gli pare nel rispetto del regolamento, le società civili hanno questa fottuta postilla comunista da osservare...

3) Vabbe lasciamo stare, sec me hai capito ben poco dei vari reply...

Rimane da vedere se il regolamento e' legale. Se il precedente e' vincolante, temo che quel regolamento, negli USA, difficilmente potrà essere confermato.
In europa non so come funziona, chissà se si arriverà ad una causa via UE anche qui

arcatosa
1st March 2005, 18:10
Rimane da vedere se il regolamento e' legale. Se il precedente e' vincolante, temo che quel regolamento, negli USA, difficilmente potrà essere confermato.
In europa non so come funziona, chissà se si arriverà ad una causa via UE anche qui

Per chi se l'era perso o per chi si ostina a dire bla bla vietato dall'eula dal regolamento da sticazzi e mazzi vari.

Rapido intervento (sono col Pc rotto quindi non leggerò manco i reply e di ciò mi scuso anticipatamente) il motivo per cui mythic perse le pendenze legali con chi vendeva Ori di un gioco per soldi Reali è basato sul fatto che chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.
Infine dubito fortemente che Blizzard riuscirà a superare il problema, dato che essendoci una sentenza di una corte americana, ed essendo che nell'ordinamento americano i precedenti sono vincolanti (ora non sò se la questione in merito è finita fino alla corte suprema ma la sentenza di un tribunale ordinario dovrebbe essere controvertita dalla corte suprema medesima....e onestamente nel caso di specie mi sembra difficile) un eventuale contenzioso sarebbe quasi già deciso in partenza.

Invece di flammare a destra e manca leggetevi le cose interessanti dei post. Riferto a wolfo bortas and co non a te jyk ^^

Sylent
1st March 2005, 18:18
infatti se bannano e ki viene bannato ha le palle passano i guai e riskiano di pagare pure i danni...

serbellone
1st March 2005, 18:58
E' stata messa una serie di regole per salvaguardare la qualità del gioco dei vari players, riuscire a svicolarle, fosse anche in un tribunale, dimostra solo che i loser sono anche dei gran rosikoni. Se aggiri una legge non sei furbo, sei solo il classico pirla che se ne frega degli altri.

Wolfo
1st March 2005, 20:10
Per chi se l'era perso o per chi si ostina a dire bla bla vietato dall'eula dal regolamento da sticazzi e mazzi vari.

Invece di flammare a destra e manca leggetevi le cose interessanti dei post. Riferto a wolfo bortas and co non a te jyk ^^

Ripeto perchè forse non mi spiego bene , provo con parole più semplici ....

NON dico che uno che compra Denaro Virtuale in world of warcraft sia un loser , sostengo che infrange il regolamento esistente adesso.

NON dico sticazzi e mazzi vari e bla bla bla , ti ho esposto alcune delle motivazioni per cui questa pratica rende il gioco sbilanciato nei confronti di chi non ha soldi reali da spendere in soldi virtuali.

NON me ne può fregare un benemerito xxxxx se tu o io o altri non hanno 6 ore al giorno per giocare e diventare superman , comprare soldi virtuali danneggia chi non può farlo , e qui cade il principio di equilibrio di cui ti parlavo , rileggi il miei due interventi.

NON offendo nessuno e non flammo , sottolineo quello che è vero e innegabile , che ormai anche in un videogame chi ha più soldi veri è avvantaggiato , la casa produttrice del gioco di cui parliamo vorrebbe limitare queste pratiche ma con espedienti si riuscirà sicuramente in futuro ad aggirare il tutto , e li la sportività avrà perso.

Sicuramente non giudico una persona per un gesto così poco importante , ma non venitemi a dire che è giusto così.

Per il discorso invece che non possano bannarti per questo posso essere d'accordo , sicuramente qualcuno con 2 OO così troverà il modo legale per aggirare tutto , ma di motivi per un ban ce ne possono essere molti e credimi che se vogliono lo fanno , come tu aggiri anche loro posso farlo.

arcatosa
2nd March 2005, 02:12
Ripeto perchè forse non mi spiego bene , provo con parole più semplici ....

NON dico che uno che compra Denaro Virtuale in world of warcraft sia un loser , sostengo che infrange il regolamento esistente adesso.

NON dico sticazzi e mazzi vari e bla bla bla , ti ho esposto alcune delle motivazioni per cui questa pratica rende il gioco sbilanciato nei confronti di chi non ha soldi reali da spendere in soldi virtuali.

NON me ne può fregare un benemerito xxxxx se tu o io o altri non hanno 6 ore al giorno per giocare e diventare superman , comprare soldi virtuali danneggia chi non può farlo , e qui cade il principio di equilibrio di cui ti parlavo , rileggi il miei due interventi.

NON offendo nessuno e non flammo , sottolineo quello che è vero e innegabile , che ormai anche in un videogame chi ha più soldi veri è avvantaggiato , la casa produttrice del gioco di cui parliamo vorrebbe limitare queste pratiche ma con espedienti si riuscirà sicuramente in futuro ad aggirare il tutto , e li la sportività avrà perso.

Sicuramente non giudico una persona per un gesto così poco importante , ma non venitemi a dire che è giusto così.

Per il discorso invece che non possano bannarti per questo posso essere d'accordo , sicuramente qualcuno con 2 OO così troverà il modo legale per aggirare tutto , ma di motivi per un ban ce ne possono essere molti e credimi che se vogliono lo fanno , come tu aggiri anche loro posso farlo.

Il problema e' che non ti rovina affatto il gioco se uno compra ori su wow, Magari per daoc un po differente perche gli ori si fanno con gli arte gli artefatti hanno spawn rate e questo magari ti puo anche rovianre il gioco.
Se uno vuole farmare che fa si butta in un instanced che appunto e' un istanced il che non ti impedisce di certo di andare dentro anche te col tuo gruppo a fare quello che devi fare.
In realtà l'unica ragione di sti commenti e' che rosikate perché loro ottengono più facilemtne cose che ottenete voi faticando usando del tempo.
Ed e' proprio questo tempo e' che la gente che compra gli ori in realtà compra non gli ori in se per se.
Per quanto riguarda i mezzi insulti beh io ho visto proprio uno ora non voglio rileggermi per la terza volta tutto il thread per favore che ha proprio scritto LOSER e pure altri commenti che ora non mi vengono in mente.
Per quanto riguarda me come ho gia detto io ho tutto il tempo che voglio e farmo quel che casso voglio in game solo non mi va di leggere cose come loser a uno che magari si fa un culo così dalla mattina alla sera e si compra con una parte di questi soldi in rl duramente guadagnati per un giochino di intrattenimento e uno che gioca anchesso lo insulta per questo fatevi un mazzo di cassi vostri imo.

gallack
2nd March 2005, 09:27
loser o non loser comprare ori su wow è praticamente INUTILE , i pezzi UBER (Viola) sono bind when piched up, quindi farmi i mob oppure ti accontenti di item + o - discreti.

Arthu
2nd March 2005, 11:24
E' stata messa una serie di regole per salvaguardare la qualità del gioco dei vari players, riuscire a svicolarle, fosse anche in un tribunale, dimostra solo che i loser sono anche dei gran rosikoni. Se aggiri una legge non sei furbo, sei solo il classico pirla che se ne frega degli altri.
Quindi sarà sicuramente colpa dei giudici comunisti immagino :look:

Izar
2nd March 2005, 11:45
Uffffff leggere tutta la discussione mi ha stremato.... l'unica cosa che volevo chiedere è: Ma la foto che ha wayne ritrae un unomo o una donna? E' un mistero che mi angoscia :rotfl:

Bortas
2nd March 2005, 12:09
Siamo alle solite mo spunta il paladino poveracci che giocano 5 minuti Arcatosa, bla bla bla io non posso farmare dovrò infrangere il regolamento per comprarmi un equip decente altrimenti sono solo uno tra tanti senza roba, ma fatemi il piacere giocate ai videopoker invece di ridurre alla solita stupida questione di soldi anche un gioco che non nasce con questo intento. Badabene non è questione del vivi o lascia vivere di farsi i cazzi propri o altro, visto che per chi mi conosce sa che in gioco mi fo troppo gli affari mia, mi da solo fastidio che spunti un eroe dal nulla e che puntando il dito con la solita morale da due soldi mi viene a dire non devo giudicare chi su un forum pubblico dichiara apertamente che vuol infrangere il regolamento solo perchè spendono i loro soldi. Chiariamo dei punti, primo non mi frega dove buttano i loro soldi ma se questo mi crea delle noie in gioco mi sfavo, vedi operazioni all'AH su oggetti che vorrei acquistare pure io, previsione di spot pieni etc, si spot pieni perchè se mi dici istance non hai capito nulla sul farm dei soldi, 1 negli istance i mob sono tutti elite quindi duri da segare maggior tempo impiegato, 2 negli istance ci sono un tot di mob e fine si alcuni responnano ma con lentezza esasperata, 3 negli istance ci si va per i dropponi non certo per i soldi, per i motivi sopaelencati, 4 quasi la maggioranza dei drop sgravo degli istance è bind when pick up. Per farmare soldi uno va in uno spot con respawn alto e con mob morbidi, dove ottimizza il tempo di farm, in pratica non sta mai fermo, e qui si tocca il secondo motivo, visto che ho poco tempo per loggare, se ho la classica quest da 10 minuti tipo uccidi 20 mob, e per farla mi ci vuole 30 minuti per colpa di quei 5 tizi che farmando si fiondano su qualsiasi cosa si muove questo lede il mio gioco, mi auguro che non si arrivi a questi punti. La cosa "in finis" che mi sconvolge maggiormente è che ci sono un sacco di persone che ricorrerebbero quanto prima a questi mezzi, ma soprattutto molta gente che lo consideri normale. Si lo so mi aspetto il tizio che dall'alto mi dirà non dare dei Loser alla gente che poi se la piglia a male, è un loro diritto accendersi i sigari con fogli da 20 euro, rosiki perchè non puoi o altre vere e proprie cazzate, di esempi negativi e brutti in passato ne abbiamo visti su altri giochi mo vediamo dove si arriva con questo so proprio curioso, un amo l'ho gettato...

IamRoland
2nd March 2005, 12:15
Per farmare soldi uno va in uno spot con respawn alto e con mob morbidi, dove ottimizza il tempo di farm, in pratica non sta mai fermo, e qui si tocca il secondo motivo, visto che ho poco tempo per loggare, se ho la classica quest da 10 minuti tipo uccidi 20 mob, e per farla mi ci vuole 30 minuti per colpa di quei 5 tizi che farmando si fiondano su qualsiasi cosa si muove questo lede il mio gioco, mi auguro che non si arrivi a questi punti.

Forse ti basterebbe ragionare un attimo solo x capire che su sto punto gia nn ci sei, succede gia ora e nn coi farmer, ma con gente che la quest la deve fare, a duskwood intorno a raven hill dove ci sono i ghoul è un casino fare le quest, tranne la mattina sul presto ho sempre trovato un mucchio di gente, beh anche in questo lede al mio gioco e la quest da 10minuti la finisco in mezzora....

blaze
2nd March 2005, 12:57
Forse ti basterebbe ragionare un attimo solo x capire che su sto punto gia nn ci sei, succede gia ora e nn coi farmer, ma con gente che la quest la deve fare, a duskwood intorno a raven hill dove ci sono i ghoul è un casino fare le quest, tranne la mattina sul presto ho sempre trovato un mucchio di gente, beh anche in questo lede al mio gioco e la quest da 10minuti la finisco in mezzora....

se vabbè, se uno si sta a fare quest 20 mob e va via, se uno fa grinding selvaggio non lo smuovi finchè non livella a forza di polverizzarti lo spot :)

arcatosa
2nd March 2005, 13:31
Siamo alle solite mo spunta il paladino poveracci che giocano 5 minuti Arcatosa, bla bla bla io non posso farmare dovrò infrangere il regolamento per comprarmi un equip decente altrimenti sono solo uno tra tanti senza roba, ma fatemi il piacere giocate ai videopoker invece di ridurre alla solita stupida questione di soldi anche un gioco che non nasce con questo intento.

Tu proprio non capisci e manco leggi
Io non sono quello che compra io sono il FARMER della situazione per intenderci :sneer:

Bortas
2nd March 2005, 13:41
Tu proprio non capisci e manco leggi
Io non sono quello che compra io sono il FARMER della situazione per intenderci :sneer:

Bravo si ottima cosa e vai pure negli istance a farmare, che dire, non ho niente da dire, chi ti compra gli ori ce l'hai, sta scritto in cima al tread, mi auguro che tu rimanga solo un caso isolato, non preoccuparti non sono uno che ti sputtana alle autorità, ne ti auguro il ban, ma non ti capisco e non capisco le tue motivazioni, forse è colpa mia che vedo WoW come un semplice gioco...

IamRoland
2nd March 2005, 14:08
Ma lol guarda che nn è che chi compra i soldi in game nn vede WoW o DAoC o quello che sia come un gioco eh!!!!Ancora nn ci siamo arrivati?

serbellone
2nd March 2005, 14:51
mmmmmmm.....mi sembra che qui non si voglia guardare al punto centrale della cosa....dal momento che la compravendita di soldi è vietata per non alterare il gioco, di cosa stiamo discutendo? Dei motivi che rendono accettabile il fregaresene delle regole e di migliaia di giocatori che le rispettano?

blaze
2nd March 2005, 14:53
mmmmmmm.....mi sembra che qui non si voglia guardare al punto centrale della cosa....dal momento che la compravendita di soldi è vietata per non alterare il gioco, di cosa stiamo discutendo? Dei motivi che rendono accettabile il fregaresene delle regole e di migliaia di giocatori che le rispettano?

eh no ma qua quelli che usano gli stratagemmi per aggirare le regole non sono i sukoni che vogliono le cose isi, sono quelli con le palle che vanno contro il sistema!

Phoenix
2nd March 2005, 15:10
Bah io ho smesso di leggere alla quinta pagina tanto ce gente dura come il marmo su certi argomenti ed e' inutile...
Cmq x ki e' interessato ho contattato i tipi di IGE.com e wow4sail.com e mi hanno risposto dicendo che nel giro di una o 2 settimane inizieranno a vendere oro anke nei server europei iniziando con circa 30euro ogni 100gold
cya

Il Nando
2nd March 2005, 15:15
Bah io ho smesso di leggere alla quinta pagina tanto ce gente dura come il marmo su certi argomenti ed e' inutile...
Cmq x ki e' interessato ho contattato i tipi di IGE.com e wow4sail.com e mi hanno risposto dicendo che nel giro di una o 2 settimane inizieranno a vendere oro anke nei server europei iniziando con circa 30euro ogni 100gold
cya

Oh yeahhh :bow:

Sec me e' meglio spenderli in preservativi 30€, certo è cmq necessario utilizzarli sennò anche quelli son soldi buttati nel cesso...

Bortas
2nd March 2005, 15:17
cya

Che dire, /clap spero di non avere mai niente a che fare con te in gioco...

serbellone
2nd March 2005, 15:22
Che dire, /clap spero di non avere mai niente a che fare con te in gioco...

up

e cmq finchè se ne discute alla buona ok, ma ti consiglio di non vantarti in futuro di eventuali acquisti, una segnalazione la mando al volo (per quel che serve, purtroppo è testato che alla fine è sempre chi scavalca gli altri ad averla vinta in questioni come queste)

Phoenix
2nd March 2005, 15:51
up

e cmq finchè se ne discute alla buona ok, ma ti consiglio di non vantarti in futuro di eventuali acquisti, una segnalazione la mando al volo (per quel che serve, purtroppo è testato che alla fine è sempre chi scavalca gli altri ad averla vinta in questioni come queste)

Non preoccuparti non ho il minimo bisogno di vantarmi x acquisti vari.Io se leggi il mio primo post ho kiesto un informazione e ora ne ho data una io a kiunque fosse interessato.
Nn temere mi tengo ben alla larga da gente come te,ovviamente nel senso buono del termine :oro:

serbellone
2nd March 2005, 16:01
Non preoccuparti non ho il minimo bisogno di vantarmi x acquisti vari.Io se leggi il mio primo post ho kiesto un informazione e ora ne ho data una io a kiunque fosse interessato.
Nn temere mi tengo ben alla larga da gente come te,ovviamente nel senso buono del termine :oro:

Il tuo primo post l'ho letto e, al contrario di te, ho letto anche tutti i seguenti....e vedo solo un affannarsi a cercare di difendere una posizione indifendibile per un proprio tornaconto. Non ho timori, so che ti terrai alla larga da quelli come me, noi rispettiamo il regolamento e quindi per chi lo infrange possiamo essere pericolosi

jyk
2nd March 2005, 16:24
Il tuo primo post l'ho letto e, al contrario di te, ho letto anche tutti i seguenti....e vedo solo un affannarsi a cercare di difendere una posizione indifendibile per un proprio tornaconto. Non ho timori, so che ti terrai alla larga da quelli come me, noi rispettiamo il regolamento e quindi per chi lo infrange possiamo essere pericolosi

Pericolossimi.
Soprattutto avendo un sacco di prove.

Sveglia, il periodo dei gm gr-style e' finito, con i ban segnalati via forum lol.
Una tua generica segnalazione, senza prove concrete equivarebbe ad una mail di spamming per il servizio della blizzard.

serbellone
2nd March 2005, 16:34
Pericolossimi.
Soprattutto avendo un sacco di prove.

Sveglia, il periodo dei gm gr-style e' finito, con i ban segnalati via forum lol.
Una tua generica segnalazione, senza prove concrete equivarebbe ad una mail di spamming per il servizio della blizzard.

Sono stato il primo a dire che una segnalazione, purtroppo, lascia il tempo che trova. Questo non giustifica l'infrangere le regole, nè ne giustifica l'omertà, ognuno fa le proprie scelte e chi è lamer, lamer resta.

IamRoland
2nd March 2005, 17:51
Beh, tanto x far notare a chi diceva che nessuno aveva offeso in questo post ma solo dato opinioni, vedo che c'è chi da del sukone o del lamer blabliblu solo xke ha chiesto una cosa o difende il fatto che se uno vuole spendere i soldi come gli pare e piace è giusto che lo faccia. Boh, quello che voi nn avete capito è che sparare a zero e offendere cosi giusto xke si presuppone di essere nel giusto è quanto di + sbagliato si possa fare, che abbiate ragione o no (e in fin dei conti chi dice che è sbagliato ha ragione ma ha ragione solo se argomenta col fatto che è vietato dal regolamento, tutte le altre cazzate lasciano il tempo che trovano). Quello che vorrei cercare di farvi capire, xke leggere un forum diventa snervante quando sapete solo rispondere dando dei niubbi lamer etc agli altri aggratis, è che potete benissimo limitarvi a dire che è sbagliato farlo, senza dover necessariamente aggiungere che chi fa cosi è lamer, chi fsa colì è suker, chi fa colà è un figlio di papà. Voi avete ragione, ma questo nn vi da il diritto di smerdare chi una sua decisione la prende facendo i conti in tasca propria e nn nelle vostre e che rischia il suo account e nn il vostro.

serbellone
2nd March 2005, 18:04
1 - Beh, tanto x far notare a chi diceva che nessuno aveva offeso in questo post ma solo dato opinioni, vedo che c'è chi da del sukone o del lamer blabliblu solo xke ha chiesto una cosa o difende il fatto che se uno vuole spendere i soldi come gli pare e piace è giusto che lo faccia. Boh, quello che voi nn avete capito è che sparare a zero e offendere cosi giusto xke si presuppone di essere nel giusto è quanto di + sbagliato si possa fare, che abbiate ragione o no (e in fin dei conti chi dice che è sbagliato ha ragione ma ha ragione solo se argomenta col fatto che è vietato dal regolamento, tutte le altre cazzate lasciano il tempo che trovano)

2 - Quello che vorrei cercare di farvi capire, xke leggere un forum diventa snervante quando sapete solo rispondere dando dei niubbi lamer etc agli altri aggratis, è che potete benissimo limitarvi a dire che è sbagliato farlo, senza dover necessariamente aggiungere che chi fa cosi è lamer, chi fsa colì è suker, chi fa colà è un figlio di papà.

3 - Voi avete ragione, ma questo nn vi da il diritto di smerdare chi una sua decisione la prende facendo i conti in tasca propria e nn nelle vostre e che rischia il suo account e nn il vostro.

Imho:

1 - Sono d'accordo, è dal mio primo post sull'argomento che ribadisco che è sbagliato in quanto vietato e vietato in quanto lede il gioco altrui

2 - Se usi un cheat sei un citter, se rubi un portafogli sei un ladro, non sono giudizi, è dare pane al pane. Sentirsi offesi è da ipocriti.

3 - Dei soldi altrui non mi interesso, degli account ancora meno. Alle regole che la maggioranza rispetta capendone motivazioni e utilità e che vengono saltate a piè pari da qualche furbone invece ci tengo.

Xangar
2nd March 2005, 18:28
continuate nell'altro thread, cosi evitiamo di dare del sukone o altro a chi ha aperto il thread ;)

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29946