PDA

View Full Version : Bodyguard questo sconosciuto:

Garyon Z
17th March 2005, 20:50
Dunque, e' secondo me giunto il momento di capire bene cosa si puo' e cosa non si puo' chiedere da bodyguard e dai caster che ne usufruiscono:

1- rispetto a quando si giocava ad albion sono cambiate sostanzialmente tre cose:
- Nel setup del gruppo ci sono su 8 pg solitamente da un minimo di 4 fino ad arrivare anche a 5 pg che potrebbero usufruire di bg.
- Io non ho piu' un pala quindi ho piu' utility attiva diciamo, e molta meno resistenza fisica in melee.
-Molti di noi hanno classi completamente nuove con compiti differenti da prima e si devono ancora abituare.(anche se oramai siamo tutti piu' o meno rodati).

Fatte le doverose premesse, passiamo al succo del discorso.
Vedo ogni tanto del malcontento dopo un rell per "esplosioni troppo rapide di caster e/o druidi, ora, io capisco benissimo che a inizio inc. i caster cerchino di kitare per confondere il trenino assist del nemico, ma non potete pretendere che io con bg debba correre a 3000 loc di distanza per salvare un pg che sostanzialmente e' carne morta con 3 tank con charge addosso, abbiamo due fottuti pbaoe in gruppo? Sfruttiamoli giocandoceli ALMENO all'inizio inc in difesa, quindi io sto stick a quello che e' il "bodyguardato" primario, l'altro caster pbaoe kita qualche secondo, dopodiche' macro face su di me, corre e appena mi raggiunge inizia a sbollare sul trenino di tank, in aggiunta se io ho ancora twf perche non chiamato dal nostro MA sul bg nemico lo gioco in difesa tagliando in sostanza l'assist nemico.

2- Visto che ho delle macro che spammo per avvisarvi che avete bg, fate il santo favore quando ve le spammo e avete 2 3 tank addosso di fermarvi visto che continuando nella vostra corsa oltre a schiattare voi, mi mandate in vacca tutto perche switchando magari mi segano pure l'altro caster/druido.

3- Bg non e' senza dubbio una manna del cielo come sostiene qualcuno, pero' switchandolo di frequente, oltre ad avere la proprieta' di far incazzare come ippogrifi i nemici li manda parecchio in confusione e da inoltre la possibilita' di spezzare e non poco il ritmo dell'assist, quindi se mi date na manina e mi venite incontro quando lo necessitate senza farmi cercare a dx e a manca ne giova tutto il gruppo.

Il riassunto di tutto questo discorso del cazzo? Fatevi una cazzo di macro /face Garyonne o Galapino e ficcatela nella fottuta barra o bindatela a un tasto, abbiamo bg? lo usiamo! Senno respecco perfecter e mi metto a fare il curatore della mutua con la cura singola!

Ovviamente il discorso non vuole scaricare tutte le presunte colpe dei rell sui caster, ovvio che di cazzate ne faccio pure io tante, per questo vi chiedo un piccolo aiuto per migliorare. ;)

Galaphine
17th March 2005, 21:19
Dunque, e' secondo me giunto il momento di capire bene cosa si puo' e cosa non si puo' chiedere da bodyguard e dai caster che ne usufruiscono:

1- rispetto a quando si giocava ad albion sono cambiate sostanzialmente tre cose:
- Nel setup del gruppo ci sono su 8 pg solitamente da un minimo di 4 fino ad arrivare anche a 5 pg che potrebbero usufruire di bg.
- Io non ho piu' un pala quindi ho piu' utility attiva diciamo, e molta meno resistenza fisica in melee.
-Molti di noi hanno classi completamente nuove con compiti differenti da prima e si devono ancora abituare.(anche se oramai siamo tutti piu' o meno rodati).

Fatte le doverose premesse, passiamo al succo del discorso.
Vedo ogni tanto del malcontento dopo un rell per "esplosioni troppo rapide di caster e/o druidi, ora, io capisco benissimo che a inizio inc. i caster cerchino di kitare per confondere il trenino assist del nemico, ma non potete pretendere che io con bg debba correre a 3000 loc di distanza per salvare un pg che sostanzialmente e' carne morta con 3 tank con charge addosso, abbiamo due fottuti pbaoe in gruppo? Sfruttiamoli giocandoceli ALMENO all'inizio inc in difesa, quindi io sto stick a quello che e' il "bodyguardato" primario, l'altro caster pbaoe kita qualche secondo, dopodiche' macro face su di me, corre e appena mi raggiunge inizia a sbollare sul trenino di tank, in aggiunta se io ho ancora twf perche non chiamato dal nostro MA sul bg nemico lo gioco in difesa tagliando in sostanza l'assist nemico.

2- Visto che ho delle macro che spammo per avvisarvi che avete bg, fate il santo favore quando ve le spammo e avete 2 3 tank addosso di fermarvi visto che continuando nella vostra corsa oltre a schiattare voi, mi mandate in vacca tutto perche switchando magari mi segano pure l'altro caster/druido.

3- Bg non e' senza dubbio una manna del cielo come sostiene qualcuno, pero' switchandolo di frequente, oltre ad avere la proprieta' di far incazzare come ippogrifi i nemici li manda parecchio in confusione e da inoltre la possibilita' di spezzare e non poco il ritmo dell'assist, quindi se mi date na manina e mi venite incontro quando lo necessitate senza farmi cercare a dx e a manca ne giova tutto il gruppo.

Il riassunto di tutto questo discorso del cazzo? Fatevi una cazzo di macro /face Garyonne o Galapino e ficcatela nella fottuta barra o bindatela a un tasto, abbiamo bg? lo usiamo! Senno respecco perfecter e mi metto a fare il curatore della mutua con la cura singola!

Ovviamente il discorso non vuole scaricare tutte le presunte colpe dei rell sui caster, ovvio che di cazzate ne faccio pure io tante, per questo vi chiedo un piccolo aiuto per migliorare. ;)
garycchio quando ha rosikato ? :D
boh io sinceramente non mi trovo male tranne la moda che c'e ultimamente del io non vojo bg ma amen non mi pongo il problema, se i caster so 2 fai fatica a non farne morire 1 e cmq considera che almeno quando ci so io capita spesso che esplodono by caster e li non ci si fa 1 cazzo purtroppo

Garyon Z
17th March 2005, 21:28
garycchio quando ha rosikato ? :D
boh io sinceramente non mi trovo male tranne la moda che c'e ultimamente del io non vojo bg ma amen non mi pongo il problema, se i caster so 2 fai fatica a non farne morire 1 e cmq considera che almeno quando ci so io capita spesso che esplodono by caster e li non ci si fa 1 cazzo purtroppo

Non e' questione di rosik, sono suggerimenti visto che un po di esperienza con bg la ho e ovviamente alcuni di noi nel vecchio setup su alb non sapevano manco cazzo fosse bg perche impegnati a fare altro, a me invece a volte capita di riuscire a salvarli i due caster e comunque se muoiono by cast qualcosina interrompendo il nemico la possiamo fare pure noi :D si tratta di collaborare per sfruttare al meglio un'abilita'
Poi pure io non mi trovo male ci mancherebbe...

Marphil
17th March 2005, 21:52
Vi dico la mia da caster che sull'argomento ne so qualcosa :D.

Bg contro gruppi dall'assist train solido è fondamentale per la sopravvivenza del caster, soprattutto ad inizio inc. dove i light tank con charge sono infermabili e si avventano come falchi sul keen di turno.

Senza Bg ad inizio inc le % di sopravvivenza del caster sono veramente molto molto basse, visto che gestire 1400/1500pf da parte dei druidi non è già di per se facile, e lo è ancora meno nel caso ci siano zerk/merce con Bs attivo e ogni tipo di banelord possibile.

Ci sono poi dei ritardi dovuti alla lag e solitamente se i pg non sono fermi da subito entra sempre con qualche sec. di ritardo (e le pizze in faccia arrivano tranquillamente). Poi e' praticamente obbligatorio fermarsi con /face, o se ci si ferma "manualmente" state certi che una swingata a turno dai membri dell'assist train ve la prendete isi (e molto spesso può risultare decisiva).

La tattica del bg "mobile" sul caster ad inizio inc. per esperienza personale è suicidio allo stato puro, se il bger non è immediatamente sticcato (o nei brevi paraggi) al caster e si corrono incontro a vicenda state certi che sotto treno assist duro il caster va orizzontale. Durante lo scontro questo è possibile (quando iniziano ad entrare in gioco i vari CC ecc.), ma ad inizio inc (magari dopo essersi cercato una buona posizione e messo giù la SW) il caster deve stare fermo il prima possibile o il treno assist gli provocherà molto dolore.

Personalmente ho una barra di macro tra /assist e /target bger ma cmq se te ne ritrovi 3 al culo che ti menano duro è praticamente impossibile raggiungere il bger se si trova molto distante.

Quando si gioca con + caster consiglio cmq di giocarli ABBASTANZA vicini (non appiccicati) ma in maniera di coprirsi il culo a vicenda in caso di difficoltà.

Detto questo:

1) Okkio che Gary ve fa morì da Nonne in ML9 :D

2) Agli stregoni rr5+ tutta sta pappardella non serve ad una sega ^^.

Garyon Z
17th March 2005, 22:12
Quando si gioca con + caster consiglio cmq di giocarli ABBASTANZA vicini (non appiccicati) ma in maniera di coprirsi il culo a vicenda in caso di difficoltà.

Il succo sta qui, collaborazione, bg non e' una skill del singolo pg che l'ha in dotazione, e' un compromesso tra lui e quelli che ne usufruiscono nel bene e nel male. (fica sta frase sono un genio :look: )

1) Okkio che Gary ve fa morì da Nonne in ML9 :D

Suka marph :gha: pero' non dici che Gary vi salva le chiappe da 3 tank in assist :awk:

Ian
17th March 2005, 22:50
Vedo ogni tanto del malcontento dopo un rell per "esplosioni troppo rapide di caster e/o druidi, ora, io capisco benissimo che a inizio inc. i caster cerchino di kitare per confondere il trenino assist del nemico, ma non potete pretendere che io con bg debba correre a 3000 loc di distanza per salvare un pg che sostanzialmente e' carne morta con 3 tank con charge addosso

Nessuno dei maghi si lamenta, sappiamo benissimo di giocare classi fragili e sappiamo benissimo che esattamente come noi nove volte su dieci nei primi secondi di scontro tiriamo giù uno dei bersagli più deboli del gruppo nemico, lo stesso possono fare loro, a prescindere da biggì, di cure e tutto il resto.
Quando crepo? In situazioni in cui non riesco a disimpegnarmi perchè il gruppo nemico ci è arrivato addosso. E in questi casi cosa succede il più delle volte? Salta uno di loro, salta uno di noi, visto che in genere entrambi i gruppi usano la stessa tattica è una gara a mangiarsi le pedine finchè uno dei due non cede o si trova il meccanismo inceppato.

abbiamo due fottuti pbaoe in gruppo? Sfruttiamoli giocandoceli ALMENO all'inizio inc in difesa, quindi io sto stick a quello che e' il "bodyguardato" primario, l'altro caster pbaoe kita qualche secondo, dopodiche' macro face su di me, corre e appena mi raggiunge inizia a sbollare sul trenino di tank, in aggiunta se io ho ancora twf perche non chiamato dal nostro MA sul bg nemico lo gioco in difesa tagliando in sostanza l'assist nemico.

I pbaoe a inizio inc fanno danni ridicoli. Non guardate i gruppi del cazzo che su un solo pbaoe ci perdono l'assist tank, quelli li mandi a casa pure a prenderli a staffate. I nostri tank crepano di pbaoe? Non mi sembra, nemmeno su Galahad succedeva, anzi quando si infilavano in box tra zefiro e interrupt era la cosa più facile interromperli o neutralizzarli, con moc o senza.
Il pbaoe per uccidere funziona solo quando dall'altra parte abbiamo iniziato ad interrompere, quando sono bruciate le di e puoi fare un secondo cc sui curatori ad esempio, secondo me va costruito in fase avanzata, a farlo subito è troppo esposto, produce poco, è spesso costretto a usare moc e ci sono troppi bersagli alternativi. Certo può servire in situazioni tipo ieri, ma mica ci seghi il treno assist (devi fare 1000 2000 danni sul di, supponendo che il resto sia bruciato in contemporanea dai tank) su gente che ragionevolmente non si mette esattamente sopra di te, quindi vai a colpi di 200 300 a dir tanto.
Se poi vogliamo costruirlo subito per me possiamo anche provare, io con l'eld mi trovo molto meglio a kitare e usare le utilities da distanza, e lasciare con bg classi come ench o banshee. Ed eventualmente torno se sono pressato o se il treno assist mi vede, o in situazioni molto strette.
Ma in tutti gli altri casi piazzare tre elementi in un punto fisso dall'inizio dello scontro, perchè col treno nemico addosso c'è poca mobilità fin da subito, mi sembra più controproducente che altro. Perchè poi avremmo due maghi fermi che aspettano biggì, il treno assist che switcha tra l'uno e l'altro, entrambi interrotti (se conti le interruzioni che generano skald, mene, reaver, e tutti i banelord, o mocchi o passi tranquillamente tutto il tempo interrotto) ed esposti anche ai nuke avversari. E allora se proprio devo moccare a inizio inc per poter castare coperto da biggì, mocco su un mago nemico a tiro, non una scarica di pbaoe.
Cioè l'unico uso con gruppi seri di una manovra del genere, è fare melina, ma allora la priorità dei cast liberi per me è da dare in appoggio ai nostri tank, perchè preferisco segare un mago nemico o iniziare ad interromperne un secondo, piuttosto che fare anche 1000 danni random ad un treno assist che in scontri seri non ammazzo certo.

Kat
18th March 2005, 00:04
No Voit all'inizio uno dei nemici esplode perche' bg ce l'hanno raramente, ed e' per questo che uno dei nostri caster non deve esplodere subito se abbiamo bg.

Certo se giocate sempre a rimbalzarvelo sto bg non serve manco a nulla averlo in gruppo.

Il resto del discorso va anche bene, ma come dice Marphil bg e' fondamentale per reggere l'impatto iniziale dei light tank con charge. Poi se riesci a kitare o piazzarti bene all'inizio ancora meglio, ma non sfruttare un'ottima abilita' come questa mi sembra stupido.

x4d00m
18th March 2005, 00:17
bg basta nei primi 15 sec di charge :) dopo puo' fare quello che vuole lasciano il caster di muoversi ammesso che i treni assist nemici siano sotto mezz/root e magari sotto desease dell'eld se ce ne sta uno in party

per quanto riguarda il box mi trovo in disaccordo con ian, ammesso che il treno assist nemico stia cercando di segare il bodyguarder o qualcosa che gli e' vicino (ergo vicino al box), i druidi e il bardo (o bardi nel caso siano 2) sono liberi di interrompere e neutralizzare a loro volta i caster e interrupter nemici senza alcun tipo di problema (ovviamente se bardi o druidi nn sono a loro volta nel box), ergo la situazione rimane in stallo per quanto riguarda il danno magico (ovviamente togliendo moc dalle possibilita') ma dal punto di vista degli assist del proprio party sul resto del party nemico si e' in netto vantaggio amesso che nn ci sia un bger altrettanto sveglio dall'altra parte ma onestamente nn ne ho mai visti di bravi in party forti (se nn erro i deso manco ce l'hanno) su merlin

pd me sento ungrim e cio' nn e' positivo

Hide
18th March 2005, 12:45
Ora vi dico la mia e del perchè preferisco non avere BG ad inizio inc.
Generalmente quando inchiamo vedendo i nemici (ovvero quando non veniamo mezzati da dietro) riesco più o meno sempre a defilarmi evitando di prendermi il treno assist in faccia per poi tornare quando charge è andata. Se io mi portassi dietro sempre bg sicuramente vivrei contro i tank, ma creperei inevitabilmente by caster. In teoria i loro caster dovrebbero essere interrotti e probabilmente lo sono anche, il problema si chiama warlock e moc. Un warlock se è furbo sega prima cosa i luriken se poi hanno un bger accanto a maggior ragione, e li ci fai poco. Un tot di caster moccano all'inc per segare subito i caster avversari, io non ho moc (per ora) quindi non lo posso fare, se mi metto in mezzo all'inc o in fondo o dove volete con un muccone stickato è evidente che sono in bg e sono il primo a saltare in aria. Parallelamente NON posso castare perchè non ti meneranno fisicamente ma ti becchi N interrupt comunque.
Certo vieni incato male, ti mezzano e sei senza BG son cazzi tuoi = sei morto, ma se sanno giocare come si deve sei morto anche se hai BG, ti zefirano o zefirano il bger che cmq è li bello fermo e ciao.
Essere senza BG ti permette sicuramente meno visibilità e quindi la possibilità di defilarti nettamente meglio, oltretutto sai gia che devi pensare da te alla tua pelle quindi se vedi tank che ti si avvicinano devi prendere provvedimenti per tempo, mentre se hai bg lo lasci venire sotto certo di essere tranquillo poi magari ti zefira oppure bg per qualche motivo non c'è e GG.

In sostanza con BG mi sento in balia degli eventi, impossibilitato a fare qualsiasi cosa se non un cast ogni repop del qc (ovviamente si parla di gente seria, chi ti fa castare libero sotto bg crepa anche di staffa come dice voit) finchè il mago di turno non ti locca e ti fa saltare. WOW bell'inc!!
Al contrario se sono libero sarò anche più vulnerabile (almeno in melee) ma di sicuro sono libero di giocarmelo un inc non di stare fermo come un ebete ad aspettare il primo caster che mi fa la grazia di finirmi la pena.

Mettetela come preferite ma mi trovo molto meglio a giocare senza BG all'inizio dell'inc, ovvio che non sono mongolo se ad un certo punto dell'inc si rende necessario ben venga, ma all'inizio mi rimane molto scomodo. In sostanza fino a che non avrò moc preferirei incare senza BG su di me.

Garyon Z
18th March 2005, 13:39
Vabbe va, dopo la marea di stronzate che alcuni di voi hanno scritto qui, pietra respec Ml inc.

Hide
18th March 2005, 13:46
ma disctutiamone scusa, io ti ho detto come funziona dal mio punto di vista, dimmi te dal tuo. Ti ho detto che senza moc suko sotto bg

Garyon Z
18th March 2005, 13:56
Di cosa devo discutere scusa?

Quando sto cazzo di bg e' sotto accusa dai tempi di galahad, se non serve basta parlare chiaro, mica mi offendo dio cane, a me pare che non sia cosi inutile, certo se vi piazzate a 200000000000 di loc di distanza, non vi fermate sotto assist tank o volete fare i ninja che castano nascosti dietro un filo d'erba ok, bg e' inutile, meglio un'altro fop.

Hide
18th March 2005, 15:01
hahahaha ioio NINJA casto nascosto dietro un filo d'erba!

x4d00m
18th March 2005, 15:17
Ora vi dico la mia e del perchè preferisco non avere BG ad inizio inc.
Generalmente quando inchiamo vedendo i nemici (ovvero quando non veniamo mezzati da dietro) riesco più o meno sempre a defilarmi evitando di prendermi il treno assist in faccia per poi tornare quando charge è andata. Se io mi portassi dietro sempre bg sicuramente vivrei contro i tank, ma creperei inevitabilmente by caster. In teoria i loro caster dovrebbero essere interrotti e probabilmente lo sono anche, il problema si chiama warlock e moc. Un warlock se è furbo sega prima cosa i luriken se poi hanno un bger accanto a maggior ragione, e li ci fai poco. Un tot di caster moccano all'inc per segare subito i caster avversari, io non ho moc (per ora) quindi non lo posso fare, se mi metto in mezzo all'inc o in fondo o dove volete con un muccone stickato è evidente che sono in bg e sono il primo a saltare in aria. Parallelamente NON posso castare perchè non ti meneranno fisicamente ma ti becchi N interrupt comunque.
Certo vieni incato male, ti mezzano e sei senza BG son cazzi tuoi = sei morto, ma se sanno giocare come si deve sei morto anche se hai BG, ti zefirano o zefirano il bger che cmq è li bello fermo e ciao.
Essere senza BG ti permette sicuramente meno visibilità e quindi la possibilità di defilarti nettamente meglio, oltretutto sai gia che devi pensare da te alla tua pelle quindi se vedi tank che ti si avvicinano devi prendere provvedimenti per tempo, mentre se hai bg lo lasci venire sotto certo di essere tranquillo poi magari ti zefira oppure bg per qualche motivo non c'è e GG.

In sostanza con BG mi sento in balia degli eventi, impossibilitato a fare qualsiasi cosa se non un cast ogni repop del qc (ovviamente si parla di gente seria, chi ti fa castare libero sotto bg crepa anche di staffa come dice voit) finchè il mago di turno non ti locca e ti fa saltare. WOW bell'inc!!
Al contrario se sono libero sarò anche più vulnerabile (almeno in melee) ma di sicuro sono libero di giocarmelo un inc non di stare fermo come un ebete ad aspettare il primo caster che mi fa la grazia di finirmi la pena.

Mettetela come preferite ma mi trovo molto meglio a giocare senza BG all'inizio dell'inc, ovvio che non sono mongolo se ad un certo punto dell'inc si rende necessario ben venga, ma all'inizio mi rimane molto scomodo. In sostanza fino a che non avrò moc preferirei incare senza BG su di me.

bhe e' ovvio, dipende anche chi e' il bodyguardato, perke' se ha moc per i casi estremi allora il box e' ftw, sopratutto se cercano di zefirare il bger dato che nel momento in cui esce dalle 500loc del bg li hai praticamente stesi di moc senza contare che il treno assist del tuo party + i vari interrupt nn permettono di fare nulla al grp avversario dando cmq una vittoria quasi certa se nn sicura....coi deso questo funziona il 99% delle volte, o cmq e' un modo x farli in modo isi

Marphil
18th March 2005, 15:28
Capisco il punto di vista di Hide, sotto BG sei facilmente individuabile e onestamente MoC è necessario per darti un margine di sicurezza necessario per segare in tranquillità i caster avversari, o concentrarsi sui tank che menano il bodyguarder se i caster sono andati fuori range. Poi uno dovrebbe aprire un discorso se si è l'unico caster in party (specialmente se keen), lì le speranze di sfuggire ad un assist train serio senza bg sono praticamente nulle, visto che l'unico con la tag "lurikeen" sei te e sei cmq il primo target che prendono. Noto per es. la differenza rispetto alla mia rune dwarf di Igraine, che ad inizio inc. morphata da Mad difficilmente veniva targhettata (c'erano altri 2 dwarf in party) il che permetteva una certa autonomia che onestamente con la keen non ho.

Poi cmq l'effetto calamita del BG non è da sottovalutare, finchè i tank ti stanno intorno non stanno sugli altri del party, e a quel punto se il party avversario difetta di bg la gara ad eliminazione penderà sicuramente dalla tua parte. Uno può dire si, ma se i tank ti interrompono e il nuker ti sega? A questo punto molto dipende dal resto del party e dalle capacità d'interrupt sui caster avversari, per come la vedo io cmq un bger per il mago contro party forti è indispensabile e non sfruttarlo non è molto saggia come scelta.

Ian
18th March 2005, 15:53
Non è che rifiutiamo bg perchè per qualche strana ragione ci sta in culo quest'emmelle. Non è sotto accusa il bg, quando crepiamo noi maghi si leggono molte più lamentele da parte delle altre classi che da chi è effettivamente stirato.
Siamo perfettamente convinti che sia utile e lo usiamo, quello che diciamo è che bg non permette automaticamente di castare (si parla di quando i tank ci guardavano e ci dicevano avevi bg, perchè non hai castato?) e nemmeno garantisce la salvezza di due maghi, come quando ci chiedono perchè siete morti e nel log c'hai 4 colpi di due zerk, ti entra lo switch di bg e ti segano i dd di uno skald.
Se poi c'è margine di mettere bg su due caster ed avere entrambi operativi, tanto meglio, ma non è la situazione tipica che ci troviamo ad affrontare.

x4d00m
18th March 2005, 16:10
finche' i caster nn hanno moc anche sotto bg nn casteranno quasi mai, io vedo il bg solo come qualcosa di difensivo messo in atto x salvare il caster e punto, per questo motivo trovo stupido avere un hero che fa bg 8facendo perdere cmq dps all'intero gruppo visto che il mago nn riesce a castare e lui nn e' in assist a menare), i warden di per se sono + comodi nelle retrovie a curare e a fare bg se serve e ovviamente fare stili bm solo sui tank che cercano di segare il caster sotto bg......

ergo imho con il warden il bg nn e' obbligato ma vista la posizione della stessa classe e il suo scopo, nn usarla per bodyguardare in modo semifisso qualcuno e' come nn averlo nemmeno in party, meglio un secondo bardo a sto punto

Kat
18th March 2005, 16:24
Certo che siete di coccio.

Quando non c'e' bg almeno uno di voi caster crepa SEMPRE nei primi 15 secondi contro gente seria, cosi' come crepano i loro se non lo hanno.

Quando invece c'e' bg e lo usate per bene questo non succede, finisce charge e i tank possono essere contenuti piu' agevolmente.

Pero' io tipicamente vedo per es Voit e Hide in gruppo, ognuno che dice al bg di stare sull'altro, e poi invariabilmente crepa subito con gary che si lamenta che dovete stare fermi.

Le lamentele ci sono sui caster proprio perche' o non avete capito bene come sfruttare un bg o non lo volete sfruttare.

Spiegatemi perche' su alb non avevamo nessun problema a usarlo sia con 1 caster (strego=torque o io), che con 2 (2 sorc o strego+ice quando usavo hawien).

Se vuoi andare a 2k loc puoi farlo anche se hai bg dietro, a maggior ragione dovresti essere fuori range dei caster oltre che protetto dai tank, mentre a volte vi vedo IN MEZZO ai gruppi nemici, e li e' ovvio che vi targettano tutti sia che abbiate bg o meno.

Poi ovviamente mi sta anche bene che se ci sono 2 caster, 1 cerchi di disimpegnarsi/defilarsi da solo all'inc, e l'altro sfrutti il bg, il problema nasce quando nessuno dei 2 lo sfrutta.

Hide
18th March 2005, 16:49
Su albion spesso l'unico caster era sorc poi avevamo rr piu alto e avevate moc il che ti permette di fare fuori i caster avversari o di liberare la zona del bg e quindi castare successivamente.
Cmq noi chiaccheriamo tanto ma quando siamo 2 uno dei due ce l'ha sempre e e a dire il vero pure quando ce 1 caster solo

e poi il pala stunna

Ian
18th March 2005, 16:58
Oh kat, io e hide abbiam detto le cose per come le vediamo in gioco, non puoi farmi un paragone col gruppo di Galahad, quando eravate coperti in maniera diversa rispetto alla copertura che abbiamo noi qua, con strego che prima del rank 5 crepava esattamente come crepiamo noi.
Hide finchè non ha moc preferisce essere libero, mi prendo io bg fisso e vediamo cosa succede.
Ha più possibilità di disimpegnarsi un eld o un ench? Secondo me un eld con la sua ra, ma al momento faremo io con bg a inizio inc e lui in movimento.

E per chiudere la questione, tutte le volte che si crepa e chiedete cos'è successo viene abbondantemente spiegato. Non sono MAI situazioni univoche di treno assist con un mago che molla il bg e corre via.

Kat
18th March 2005, 17:30
No strego con bg non crepava da melee manco a rr<5 (vedi quando c'era Hidex), a dirla tutta quando prendevo io Elays la ra 5l non la usavo mai proprio perche' avevo sempre bg.

Anche per me eld si puo' disimpegnare meglio se riesce a evitare la sw avversaria all'inizio, e poi ha un po' meno visibilita di un ench non avendo pet.

Moc su Elays non c'era finche non l'ho respeccato io a 7lx o giu di li' ( o meglio c'era moc 1 che e' inutile). Passi sull'ice e cmq ce l'hai anche tu sull'eld.

Insomma ste differenze enormi non le vedo, si tratta per me solo di affinarne un po' l'utilizzo, anche perche' non mi pare che andiamo male in generale. Pero' appunto e' una delle aree del gioco in cui vedo dei margini di miglioramento, visto che il reparto tank mi sembra che giri bene e il supporto pure.

Hide
18th March 2005, 17:43
Cmq non è che ci lamentiamo tanto, io ci scherzo, ma non è che mi lamento perchè crepo più degli altri, certo l'olio è n'altra storia...

Venatorius
18th March 2005, 17:59
Se avete bg vi lamentate xche' vi castano e crepate, se non avete bg esplodete dopo 2sec (alla faccia del defilarvi) e vi lamentate xche' non vi rootano i pet-tank-dio.

Mi sa che c'e' qualche cosa che non va :D

BG si sente, e lo dovete usare come dice Gary, e' fondamentale!!!, tanto che quando lo avete il mago, nel 90% dei casi, non crepa subito, come invece fa quando non e' solo...xche' forse ogni tanto voit si riesce a defilare grazzie alla rr5 ma spesso hide o i non eld vengono shottati sotto charge xche' primo target (vi resseremo in media 3 volte a inc quando non c'e' bg, con bg magari crepate max 1volta di cast se avete sfiga che c'e' qualche mago libero) e sprint contro charge vince il bel tank che vi bishotta, e poi faccia a terra vi incazzate pure xche' crepate nei primi 10sec dell'inc.

Per me come dicono tanti su sto post non avete ancora capito le potenzialita' del bg giocando il mago, xche' su alb non giocando il caster vedevate usarlo facilmente e qua da lato caster vi risulta difficile sfruttarlo(mi ricordo il periodo che sean giocava l'ice che non lo voleva xche' non era capace di usarlo, mentre kat ti ownava i party proprio grazie a bg). Infatti, e' vero che spesso quando becchiamo un caster in bg sukiamo, che ci sega sempre qualcuno del party o i nostri tank perdono molto tempo tra assist accorgersi del bg e cercare di segarlo.

Hide
18th March 2005, 18:27
Porco gesu vena kat aveva moc

Che mi ricordi sono stato shottato una volta by tank perche eravamo stati mez tutti

Ian
18th March 2005, 18:31
Se avete bg vi lamentate xche' vi castano e crepate, se non avete bg esplodete dopo 2sec (alla faccia del defilarvi) e vi lamentate xche' non vi rootano i pet-tank-dio.

Mi sa che c'e' qualche cosa che non va :D

Vena tu (e non solo tu) devi fare entrare un concetto in testa.
Le persone che giocano i maghi in questa versione del gruppo, non metto proprio la mano sul fuoco per Hide, ad essere sinceri, che sappiamo essere un facinoroso, ma per gli altri sono abbastanza convinto, non si lamentano nè si incazzano perchè crepano, con biggì, senza biggì, di nuke o di melee o perchè cadono da un ponte.
Le uniche lamentele, peraltro estremamente pacate, sono state quando (a rank1 e dintorni) la gente si girava e ti chiedeva ma perchè non hai castato/debuffato/sbollato, avevi bg, eri immortale! Che è una cosa ben diversa dall'incazzarsi perchè si è crepati.
Non fateci passare nè per deficienti che si divertono a farsi segare nè tantomeno per quelli che sclerano come altri hanno fatto o fanno abitualmente, perchè non lo siamo.
Abbiamo detto che vogliamo giocare senza bg? No, sta scritto pure qua, in determinate condizioni preferiremmo fare altro, ma questo non vuol dire rinunciare a bg, claro?

Garyon Z
18th March 2005, 19:00
Vena tu (e non solo tu) devi fare entrare un concetto in testa.
Le persone che giocano i maghi in questa versione del gruppo, non metto proprio la mano sul fuoco per Hide, ad essere sinceri, che sappiamo essere un facinoroso, ma per gli altri sono abbastanza convinto, non si lamentano nè si incazzano perchè crepano, con biggì, senza biggì, di nuke o di melee o perchè cadono da un ponte.
Le uniche lamentele, peraltro estremamente pacate, sono state quando (a rank1 e dintorni) la gente si girava e ti chiedeva ma perchè non hai castato/debuffato/sbollato, avevi bg, eri immortale! Che è una cosa ben diversa dall'incazzarsi perchè si è crepati.
Non fateci passare nè per deficienti che si divertono a farsi segare nè tantomeno per quelli che sclerano come altri hanno fatto o fanno abitualmente, perchè non lo siamo.
Abbiamo detto che vogliamo giocare senza bg? No, sta scritto pure qua, in determinate condizioni preferiremmo fare altro, ma questo non vuol dire rinunciare a bg, claro?

Mi sa che hai perso di vista il senso del thread che non e' stato fatto per accusare te e hide di rosik lamentele scazzi pd e pm, l'ho fatto perche' vorrei capire come volete sfruttare sto benedetto bg.
Ora, io ho dato i miei consigli voi avete espresso le vostre opinioni, secondo me sbagliate, ma np mi trovo invece d'accordo con kat xad marph e vena, vogliamo cercare di migliorarci? Bene troviamo un compromesso, secondo me bg e twf insieme sono un'ottima arma difensiva che potrebbe se giocata bene, avere un duplice effetto di rallentamento del treno assist avversario e che lascerebbe lo sapazio e il tempo al nostro assist di buttare giu' il primo caster avversario. In sostanza comunque non mi pare di chiedervi la luna, vi chiedo solo un po piu' di collaborazione dando un occhio alla mia posizione e senza allontanarvi troppo e cercandomi quando serve, poi e' ovvio che quando sono in bg a uno di voi mi ci sticco e lo seguo anche se a inizio inc volete pigliare una buona posizione, di sicuro non vi dico FERMATI HAI BG! appena si chiama l'inc. :gha:

Venatorius
18th March 2005, 19:01
Porco gesu vena kat aveva moc

Che mi ricordi sono stato shottato una volta by tank perche eravamo stati mez tutti

Kat non aveva moc fino a oltre 1m come gli streko.

Cmq il punto che mi premeva e' solo che spesso dite mi muovo xche' mi interrompono e poi venite shottati da 3tank con gary che si chiede che ci sta a fare a quel punto meglio che non castiate secondo me.

Poi a me frega nulla se preferite giocare senza bg all'inc xche' siete + liberi pure io con il cler preferivo senza x avere + mobilita' ma avevo bof, chain, e molti + pf di un caster...sta di fatto che quando giriamo con bg spesso i caster crepano molto dopo proprio perche' all'inc il mago e' fermo con il culo protetto dai tank visto che il 70% delle volte chi killa i maghi sono proprio i tank :)

Garyon Z
18th March 2005, 19:05
Vena pd tu giri sempre senza bg pero', ed e' fondamentale, QUANDO TI SERVE, in un attimo ci becchiamo e al 70% delle volte riesco a metterti bg prima che l'assist/pet di turno ti seghi/continui ad interromperti e' tutto qui il gioco.

Venatorius
18th March 2005, 20:11
Ma il mio problema, a parte ogni tanto che ho il treno assist, e' avere stick 1skald o 1mene o cmq qualche cosa che mi interrompe anche con bg, in quei casi neppure mi fermo per il bg :).

Quando ho il treno assist magari non sono abituato a cercarti + di tanto, quello e' vero.

Hide
18th March 2005, 20:56
Beh certo che con Vena fai in tempo è un druido mica un caster. Ha una resistenza diversa direi. Cmq vena non è vero che la maggior parte delle volte si crepa dai tank, il contrario direi, almeno per quanto mi riguarda.

Vena non prendiamoci in giro dai se chi ti interrompe è in grado o hai moc o non casti se non ogni morte di papa, mi son rotto di tutte ste polemiche se non vi va bene me ne sto a DL. Non vedo come tiri giù un party senza poter castare, al limite tieni la gente occupata su di te, ma quello non è tirare giù un party.

Cmq capito il concetto. Devo sta fermo sotto BG ad aspettare che un nuker avversario mi targetti. Farò come avete prescritto vediamo se i risultati cambieranno da quelli che abbiamo avuto fino ad ora, cioè quelli che ho ripetuto prima:

INC
stun
debuff
interrotto
QC DD/PBAOE/STUN/QUELLOCHEVUOI
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
600
600
600
Sonoc è appena stato ucciso da tizio

Vabè mo basta non parlo più sennò da non incazzato mi fate incazzare veramente, farò come dite voi .

Venatorius
18th March 2005, 21:12
Ma hai ragione se sei interrotto ad andartene o stare fermo subito all'inc, pero' credo che il senso sia di non muoversi se si e' interrotti quando a pochi metri ci stan i tank in quel caso meglio gli interrupt.

Magari il problema non e' di bg ma di trovare una posizione migliore all'inc senza sentirsi vincolati da bg che magari vi condiziona sui movimenti rispetto a quando non l'avete.

Cmq non e' un accusa su di nessuno in sto post, ma una richiesta di gary di trovare un modo migliore di sfruttare il bg rispetto ad ora.

Garyon Z
18th March 2005, 21:40
Beh certo che con Vena fai in tempo è un druido mica un caster. Ha una resistenza diversa direi. Cmq vena non è vero che la maggior parte delle volte si crepa dai tank, il contrario direi, almeno per quanto mi riguarda.

Vena non prendiamoci in giro dai se chi ti interrompe è in grado o hai moc o non casti se non ogni morte di papa, mi son rotto di tutte ste polemiche se non vi va bene me ne sto a DL. Non vedo come tiri giù un party senza poter castare, al limite tieni la gente occupata su di te, ma quello non è tirare giù un party.

Cmq capito il concetto. Devo sta fermo sotto BG ad aspettare che un nuker avversario mi targetti. Farò come avete prescritto vediamo se i risultati cambieranno da quelli che abbiamo avuto fino ad ora, cioè quelli che ho ripetuto prima:

INC
stun
debuff
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
interrotto
600
600
600
Sonoc è appena stato ucciso da tizio

Vabè mo basta non parlo più sennò da non incazzato mi fate incazzare veramente, farò come dite voi .

Ao ragazze se avete mestruo e capite cazzi per razzi, evitate queste uscite del cazzo ok?
La vogliamo fare chiara?
Ok np metto bg a chi lo chiede e se qualcuno in gruppo lo chiede, lo switcho solo sui druidi/bardo (in rari casi) per il resto curo e interrompo, np, senno non loggo neanche che tanto frega cazzi reinstallo d2 e ci gioco in single player.

Venatorius
18th March 2005, 21:43
BAHAHAHAHA

e poi da dei mestruati agli altri auauauauau

vi aspetto sotto casa non lo metti?!

p.s. da druido, come gli altri che guardano il mini per curare, noto come quando ci sei si sente la differenza, benche i maghi se lo rimpallano o che :D

Cmq alla fine e' questione di tempo, xche' vedo Voit a prescindere dalla rr5 noto che si piazza in punti molto migliori di quanto facesse in precedenza e si muove proprio meglio in generale. Probabilmente ocn BG deve avvenire lo stesso.

Hide
19th March 2005, 01:41
io sono una zitella mestruata facinorosa !

Garyon Z
19th March 2005, 01:52
io sono una zitella mestruata facinorosa !

Aggiungerei pure piangina e rosikona :nod:

Hide
19th March 2005, 03:20
Aggiungerei pure piangina e rosikona :nod:

Viale Montegrappa 177, Shangai

TI ASPETTO

McLove
19th March 2005, 16:11
lol sta discussione ha tanto il senso di dejavu erano altri tempi ed altri reami lol

e dajie nn mi fate incazzare gary, io nn so vs che setup vi confrontate ed i problemi che possono sorgere , ma posso parlare per alb e li alla fin fine bg si sentiva certo ci sono volute serate di sbrocchi, lamentele, "sukkiami la minkia stronzo", "cazzo te ne vai in culonia a 314 loc sei solo un pg in meno" etc. pero' le coppie caster/bg funzionavano come funzionava il "bg al volo" in casi peculiari di chiavarla in culo al train assist del caso, e mi preme ribadire come tutto cio' fosse ben prima di moc sull ice (che kat usava quasi mai) o della ra 5l dello streko ( spesso usata quando il bger non poteva raggiungere per enne motivi chi aveva bisogno di bg)
Alla fin fine nn credo sia stato frutto chissa di quale dottrina o sublime tattica ma solo di affiatamento, dato che per sfruttare la grossa utility del bg ,che nn e' ne trasformare qualcuno in DIO ne una cosa inutile, serve giocare in coppia, e cercarsi sempre durante tutto l'inc, cosa che a furia di farlo diventano come negli sport degli "automatismi" (caSSo che sono dotto :confused:)
certo farlo con gary che e' un interista piangina fa un po senso.

detto questo vi mando amichevolmente affanculo come mio solito e ci si becca presto ^^

kruga
19th March 2005, 16:14
:look:

Acheron
19th March 2005, 16:52
Viale Montegrappa 177, Shangai

TI ASPETTO

:nod: :nod: :nod: :nod:

x4d00m
19th March 2005, 16:56
:nod: :nod: :nod: :nod:

solo i prestep ml7 ti dividono dal diventare bot! :sneer: