Dunque, e' secondo me giunto il momento di capire bene cosa si puo' e cosa non si puo' chiedere da bodyguard e dai caster che ne usufruiscono:
1- rispetto a quando si giocava ad albion sono cambiate sostanzialmente tre cose:
- Nel setup del gruppo ci sono su 8 pg solitamente da un minimo di 4 fino ad arrivare anche a 5 pg che potrebbero usufruire di bg.
- Io non ho piu' un pala quindi ho piu' utility attiva diciamo, e molta meno resistenza fisica in melee.
-Molti di noi hanno classi completamente nuove con compiti differenti da prima e si devono ancora abituare.(anche se oramai siamo tutti piu' o meno rodati).
Fatte le doverose premesse, passiamo al succo del discorso.
Vedo ogni tanto del malcontento dopo un rell per "esplosioni troppo rapide di caster e/o druidi, ora, io capisco benissimo che a inizio inc. i caster cerchino di kitare per confondere il trenino assist del nemico, ma non potete pretendere che io con bg debba correre a 3000 loc di distanza per salvare un pg che sostanzialmente e' carne morta con 3 tank con charge addosso, abbiamo due fottuti pbaoe in gruppo? Sfruttiamoli giocandoceli ALMENO all'inizio inc in difesa, quindi io sto stick a quello che e' il "bodyguardato" primario, l'altro caster pbaoe kita qualche secondo, dopodiche' macro face su di me, corre e appena mi raggiunge inizia a sbollare sul trenino di tank, in aggiunta se io ho ancora twf perche non chiamato dal nostro MA sul bg nemico lo gioco in difesa tagliando in sostanza l'assist nemico.
2- Visto che ho delle macro che spammo per avvisarvi che avete bg, fate il santo favore quando ve le spammo e avete 2 3 tank addosso di fermarvi visto che continuando nella vostra corsa oltre a schiattare voi, mi mandate in vacca tutto perche switchando magari mi segano pure l'altro caster/druido.
3- Bg non e' senza dubbio una manna del cielo come sostiene qualcuno, pero' switchandolo di frequente, oltre ad avere la proprieta' di far incazzare come ippogrifi i nemici li manda parecchio in confusione e da inoltre la possibilita' di spezzare e non poco il ritmo dell'assist, quindi se mi date na manina e mi venite incontro quando lo necessitate senza farmi cercare a dx e a manca ne giova tutto il gruppo.
Il riassunto di tutto questo discorso del cazzo? Fatevi una cazzo di macro /face Garyonne o Galapino e ficcatela nella fottuta barra o bindatela a un tasto, abbiamo bg? lo usiamo! Senno respecco perfecter e mi metto a fare il curatore della mutua con la cura singola!
Ovviamente il discorso non vuole scaricare tutte le presunte colpe dei rell sui caster, ovvio che di cazzate ne faccio pure io tante, per questo vi chiedo un piccolo aiuto per migliorare.