View Full Version : [Vacanze Lastminute] help
Cicul
11th May 2005, 20:13
si lo so non è la sezione adatta ma non esiste una sezione " vacanze " :gha:
vabbeh al limite spostatemelo e sorry per il disagio causato.
vengo al dunque :
con i miei amici abbiamo intenzione di fare una vacanza lastminute quest'anno. ossia decidere la destinazione delle nostre vacanze con un margine massimo di 2-3 giorni d'anticipo.
la domanda è questa, qualcuno ha mai fatto delle vacanze lastminute in agosto per delle mete del tipo Giamaica, cuba, santo domingo, ecc, ecc, e sa dirmi ORIENTATIVAMENTE quanto si spende per il volo+pernottamento per 8-10 giorni ?
thx, Cico :)
Gil-galad
12th May 2005, 09:25
per cuba puoi andare a spendere un 60€ al giorno per dormire/mangiare/cazzeggiare (se vai in una casa, in albergo molto di più)
il biglietto aereo A/R in agosto ti viene a costare sui 1300€, forse con un lastminute riesci a risparmiare qualcosa, ma non saprei.
Brendoh
12th May 2005, 09:29
guarda cico, l'anno scorso sono andato all'aeroporto di monaco, li c'è un intero piano con offerte last minuts (una cosa veramente a livelli assurdi)..abbiam parcheggiato la macchina nel parcheggio dell'aeroporto, abbiam dormito, e poi abbiam preso l'aereo :D
siam finiti a palma di mallorca..
Falcodiluce
12th May 2005, 09:34
si lo so non è la sezione adatta ma non esiste una sezione " vacanze " :gha:
vabbeh al limite spostatemelo e sorry per il disagio causato.
vengo al dunque :
con i miei amici abbiamo intenzione di fare una vacanza lastminute quest'anno. ossia decidere la destinazione delle nostre vacanze con un margine massimo di 2-3 giorni d'anticipo.
la domanda è questa, qualcuno ha mai fatto delle vacanze lastminute in agosto per delle mete del tipo Giamaica, cuba, santo domingo, ecc, ecc, e sa dirmi ORIENTATIVAMENTE quanto si spende per il volo+pernottamento per 8-10 giorni ?
thx, Cico :)
lastminute risparmi parecchio secondo me...
i miei l'anno scorso sono andati a majorca (mallorca come si scrive:p lo vedo sempre scritto diverso:p) a luglio facendo tutto con 1 settimana (prenotazione ecc ecc) han speso intorno ai 400 euro a testa viaggio e albergo ....io quest'anno prenotato 2 settimane fa(per partire a luglio/agosto) vado nello stesso posto albergo vicino stesse stelle e spendo 740euro a testa ...anke se la stagione nn e' proprio la stessa la diff e' parecchio...
cmq sia lastminute secondo me devi avere culo:p nn so benissimo come funziona, ma nn e' ke poi ti attacchi a quello che c'e'?
Pioggia
12th May 2005, 09:45
l'hanno scorso la mattina un amico mio mi telefona (svegliandomi) e mi fa, senti sto partendo in interrail nella zona F, "vuoi venire??"(Francia , Lussemburgo , Belgio , OLANDA). Allora ho riempito lo zaino senza pensarci 2 volte, ho preso la tenda, sono andato in banca (con la tenda e lo zaino) ho prelevato 800 euro e sono partito in treno x questo Interrail, ci siamo trovati in 4, io stavo ancora dormendo, siamo partiti e ti dico 15 giorni da FUOCO, e' stato stupendo in tutto e per tutto, esperienze incredibili, credo che andare nella giungla sia solo un'assaggio!!
la consiglio a tutti dai 18 anni in su (prima mi pare ci voglia il genitore, ma n e' il caso andare ad amsterdam con i parenti)!!
edit: ovviamente non puoi farlo proprio cosi last minute, devi fare una carta a un'agenzia strana che manco mi ricordo come si chiama, 1 fototessera ec ecc ecc insomma burocrazia italiana...
Cicul
12th May 2005, 10:29
no raga a palma di mallorca no >.<
gia ci vanno i miei amici, nn ci voglio andare perche in una casa = 20 persone...in una casa....sorvoliamo sul prezzo a persona che ci sarebbe veramente da sghignazzare.
ad amsterdam nn ce rivado, ce so stato pure troppe volte, stop >.<
cuba mi piace, se ho ben capito meno margine di preavviso ho e meno spendo, riesco con , diciamo 3-4 giorni al max di scarto a spendere quanto voglio io ?
faccio un esempio. bugdet massimo per volo+pernottamento ( cibo&divertimenti a parte ) = Mille euro.
Pioggia
12th May 2005, 10:35
no raga a palma di mallorca no >.<
gia ci vanno i miei amici, nn ci voglio andare perche in una casa = 20 persone...in una casa....sorvoliamo sul prezzo a persona che ci sarebbe veramente da sghignazzare.
ad amsterdam nn ce rivado, ce so stato pure troppe volte, stop >.<
cuba mi piace, se ho ben capito meno margine di preavviso ho e meno spendo, riesco con , diciamo 3-4 giorni al max di scarto a spendere quanto voglio io ?
faccio un esempio. bugdet massimo per volo+pernottamento ( cibo&divertimenti a parte ) = Mille euro.
non ti ho detto di andare ad amsterdam, l'interrail e' molto vasto, in tutte le zone d'europa, ovvio, non e' una vacanza dove stai comodo su una sdraio, e' una sottospecie di visita a 3 stati (poi decidi tu cosa visitare)!!
Puoi farlo OVUNQUE in europa, io ti consiglio la zona (Spagna-Portogallo-Marocco) se un indomani vorresti farla, o un amico ti chiedesse un consiglio!!
In spagna credo che ci tornero' anche quest'anno!!! :cool:
Darkmind
12th May 2005, 10:38
non ti ho detto di andare ad amsterdam, l'interrail e' molto vasto, in tutte le zone d'europa, ovvio, non e' una vacanza dove stai comodo su una sdraio, e' una sottospecie di visita a 3 stati (poi decidi tu cosa visitare)!!
Puoi farlo OVUNQUE in europa, io ti consiglio la zona (Spagna-Portogallo-Marocco) se un indomani vorresti farla, o un amico ti chiedesse un consiglio!!
In spagna credo che ci tornero' anche quest'anno!!! :cool:
Io la zona della Spagna la sconsiglierei per un interrail troppo caldo per girare con lo zaino in spalla per i miei gusti :awk:
Pioggia
12th May 2005, 10:42
Io la zona della Spagna la sconsiglierei per un interrail troppo caldo per girare con lo zaino in spalla per i miei gusti :awk:
io non l'ho ancora fatta, ma nn ce sole + stronzo di quello che ho preso quando mi sono addormentato 3 ore a nizza in spiaggia dopo un viaggio di 14 ore in treno da verona a nizza, risultato 3 cm di spessore d pelle che alla sera ha fatto "ciao ciao con la manina" dal mio corpo,con conseguenti bestemmioni x altri 2 giorni, non ho mai sofferto cosi tanto!! :mad:
Cicul
12th May 2005, 10:42
non ho mai fatto un interrail, qui va di moda farlo in direzione di paesi tipo norvegia, svezia, finlandia, ecc,
Pioggia
12th May 2005, 10:46
non ho mai fatto un interrail, qui va di moda farlo in direzione di paesi tipo norvegia, svezia, finlandia, ecc,
io l'ho fatto, e se sei una persona che ha voglia di vedere il mondo, vivendo "alla giornata" x 7 o 15 giorni (dipende dal tuo budget) credo sia la cosa piu idonea, visto che (CREDO) non abbia un limite d'eta... al max paghi in piu credo ...
Darkmind
12th May 2005, 10:55
Dove abiti piddìepiemme che sn anni che cerco qualcuno che voglia venire con me in quei cazzo di paesi scandinavi :gha:
Pioggia
12th May 2005, 11:03
Dove abiti piddìepiemme che sn anni che cerco qualcuno che voglia venire con me in quei cazzo di paesi scandinavi :gha:
ci verrei io porco zio, xo' non credo facciamo neanch ein tempo ad arrivare su che io devo tornare gia indietro (1 o 2 settimane max di ferie questa estate)
Brendoh
12th May 2005, 11:09
io l'ho fatto, e se sei una persona che ha voglia di vedere il mondo, vivendo "alla giornata" x 7 o 15 giorni (dipende dal tuo budget) credo sia la cosa piu idonea, visto che (CREDO) non abbia un limite d'eta... al max paghi in piu credo ...
LIMITE 27 anni
interail è una sorta di promozione x i giovani
lastminuts, quando l'ho fatto io, non c'era da fare ne tessere ne niente..
cico, se vai in una zona dove hanno molte offerte, con un margine di 3-4 giorni prima fai tutto..
Cicul
12th May 2005, 11:10
viterbo.
Pioggia
12th May 2005, 11:11
LIMITE 27 anni
cico, se vai in una zona dove hanno molte offerte, con un margine di 3-4 giorni prima fai tutto..
ecco, vedi che la restrizione cera...
cmq in interrail avro' conosciuto sul 100inaio di persone, tra ragazzi/e che a sua volta facevano anche loro l'interrail e gente in giro, pure gli smazzini ad amsterdam :rotfl:
Cicul
12th May 2005, 11:11
LIMITE 27 anni
no bre io all'aereoporto ad aspettà nn ce vado.
al max guardo su internet e cerco qualcosa con un margine di 1-2 giorni. preparo il passaporto e tutto il resto così sto a posto,
Hangel
12th May 2005, 11:38
Cico se vuoi spendere poco lascia stare Cuba, io ci sono andato prenotando il volo pochi giorni prima, era agosto e non sapevamo dove andare. Solo il volo costa sui 900 euro, devi prenotare un albergo per qualche giorno perchè non puoi arrivare li senza una destinazione o non passi la frontiera. Alla fine spendi molti soldi per viaggiare anche se gli alberghi locali o le case particolari costano poco.
Insomma totale 2 settimane, 2000 euro...
Cicul
12th May 2005, 12:06
Cico se vuoi spendere poco lascia stare Cuba, io ci sono andato prenotando il volo pochi giorni prima, era agosto e non sapevamo dove andare. Solo il volo costa sui 900 euro, devi prenotare un albergo per qualche giorno perchè non puoi arrivare li senza una destinazione o non passi la frontiera. Alla fine spendi molti soldi per viaggiare anche se gli alberghi locali o le case particolari costano poco.
Insomma totale 2 settimane, 2000 euro...
ok ho capito, vo' in marocco >.<
Pioggia
12th May 2005, 12:08
ok ho capito, vo' in marocco >.<
ricordati del marocco
- la gente e' molto ospitale, (credo faccia parte della religione ospitare gente in casa)
- non fotterti una tipa laggiu se no te tocca sposartela :rotfl:
- x le pagnotte verdi :rotfl: vai sempre sul sicuro :rotfl:
Hangel
12th May 2005, 12:37
Lui al massimo di fotte un tipo, non deve sposarlo ed è più consono ai suoi gusti :)
Pioggia
12th May 2005, 12:40
Lui al massimo di fotte un tipo, non deve sposarlo ed è più consono ai suoi gusti :)
asd ecco xche ha scelto il marocco, vuole il "bazzo" migliore :D
Cicul
12th May 2005, 13:12
scoppiate tutti e 2 vah >.<
ma davvero se fotto una dopo mi tocca sposarmela ? vabbeh fuggo e quando me ritrovano :D
Trish
12th May 2005, 13:35
Uhm il problema e' il periodo in cui ti vuoi muovere...io ad aprile ho fatto Sharm in Hotel 4stelle all inclusive con alcolici camera con letto matrimoniale e altre mille cose a 440euro(prenotato 2 giorni prima)..l'anno scorso sono andato 10giorni in brasile in un residence a 4stelle con la sorveglianza volo e appartamento 730euro poi x il mangiare li con 5/10 euro mangi aragosta tutti i giorni..solo una cosa se vai in Brasile in casa singola nn in albergo cerca di avere un agente di sicurezza...
Sillybee
12th May 2005, 14:13
1 settimana a sharm, 400€ :awk:
Però onestamente non mi attira il deserto sul mare...
Sto risparmiando per last minute a Gran Canaria (WIND FTW!) dove non dovrei spendere + di 1200€.
Cicul
12th May 2005, 14:23
Uhm il problema e' il periodo in cui ti vuoi muovere...io ad aprile ho fatto Sharm in Hotel 4stelle all inclusive con alcolici camera con letto matrimoniale e altre mille cose a 440euro(prenotato 2 giorni prima)..l'anno scorso sono andato 10giorni in brasile in un residence a 4stelle con la sorveglianza volo e appartamento 730euro poi x il mangiare li con 5/10 euro mangi aragosta tutti i giorni..solo una cosa se vai in Brasile in casa singola nn in albergo cerca di avere un agente di sicurezza...
il periodo è a cavallo a ferragosto.
io vado in ecuador e mi partono 1000 euri solo per il volo lol... però faccio scalo di 5 ore ad amsterdam :nod: (scalo tattico ftw - dopo dormo fino a quito hehehe)
cmq l'interrail è una figata, fatto l'anno scorso la classica zona con l'olanda e mi sono divertito... però se non vuoi farti quella zona l'unica opzione valida secondo me è quella iberica. se vai su in svezia spendi i milioni, perchè (apparte le cose da vestire) costa tanto la vita - ci sono stato 2 mesi avendo la ragazza là, quindi non dico cazzate. poi per essere bellissimi posti, lo sono, però non lo vedo come viaggio cheap, meglio la zona del sud secondo me (magari facendo giri alternativi e non la classica costa piena di turisti-> io voglio andare a pamplona il prossimo anno per vedere i tori)
Trish
12th May 2005, 15:16
1 settimana a sharm, 400€ :awk:
Però onestamente non mi attira il deserto sul mare...
Sto risparmiando per last minute a Gran Canaria (WIND FTW!) dove non dovrei spendere + di 1200€.
A m sharm nn e' dispiaciuto..alla fine e' una situazione media...nn ci sono i locali di Ibiza ma e' cmq tutto molto divertente,il mare e' splendido e se scegli i posti giusti spendi praticamente nulla x mangiare(in centro a naama bay io con 2 amici abbiamo speso 17euro A TESTA al ristoante thailandese...che cmq nn e' tanto avendo mangiato pesce...poi un giorno a Shark bay siamo entrati in un ristorante abbiamo preso:3coke,3grigliate miste di pesce,2grigliate di calamari,1 di gamberi,3dolci caserecci e 3 caffe:7,50 Euro TUTTI E TRE)e poi ce da dire che tante russe come a Sharm nn le ho mai viste...poi..beh..sono anke facili :confused: