View Full Version : Sono preoccupato solo io?
Shub
27th September 2005, 09:16
Sbaglio o siamo ormai un paese che sta lentamente andando alla deriva? Ma non una deriva economico/sociale, ma una deriva etica e morale.
Il governatore della banca d'Italia combina quello che combina, non m'interessa entrare nel merito, dico solamente, ma vi pare possibile che il governo lo sfiducia e lui sta li, gli enti economici internazionali ci sputano addosso e lui sta li, l'opposizione lo vuole morto e lui sta li, il cda non lo può mandare via dato che sono persone messe li da lui :D
A sto punto chi ci vuole? Il presidente della Repubblica, che cmq per inciso non può far niente, oppure chi chiamiamo un killer che lo leva di mezzo?
Altro discorso, ieri sentenza oscena, indipendentemente da chi fosse l'imputato non è ammissibile far entrare in politica qualcuno che deve essere giudicato o sta per esserlo e permettergli di poter cambiare leggi che influiranno anche sul suo giudizio!
Qualcuno ieri è stato assolto perchè il fatto non costituisce più reato (se non ricordo male era questa la sentenza).
MA SIAMO MATTI?
Moralmente stiamo diventando un paese di pecoroni, un paese di beceri coglioni che seguono il pastore con un gaio sorriso mentre prendono bastonate sul groppone, tanto basta farci vedere un paio di culi in TV, qualche VIP che si beve piscio di vacca e siamo tutti felici e contenti.
Sono veramente triste e preoccupato per l'assenza di etica della nostra classe politica che non fa altro che rispecchiare l'assenza di moralità della nostra società.
Un vecchio bacchettone ormai disilluso.
Bortas
27th September 2005, 09:31
Ben svegliato Mic è na vita che lo dico, ma qualcuno deve dire che siamo sporchi comunisti perchè ce l'abbiamo con lui che ci accaniamo verso questo poveraccio reo di volere il nostro benessere, dopo aver triplicato il suo patrimonio in 5 anni, dopo aver eliminato ad una ad una le imputazioni che aveva con leggi ad personam fatte per lui, imputazioni comprovate e dimostrate protetto dal parlamento e dalla prescrizione, la legge italiana prevede che non si debba avere in parlamento persone con precedenti penali attualmente ne abbiamo una trentina l'80% prova ad indovinare da che parte proviene notaqre che alcuni hanno una seria incriminazione per mafia...
Shub
27th September 2005, 11:03
Guarda che anche la sinistra sta dentro, anche loro sono esenti da etica, anche loro hanno le loro colpe.
La società italiana non è merda solo a destra e figa solo a sinistra, il marcio sta in ogni dove e ormai uno cerca di barcamenarsi e vota tenendo una mano sulla scheda e l'altra a tapparsi il naso.
Telecom Serbia ancora la devono spiegare e mai lo faranno, i famosi giri delle coop anche quelli sono spariti dimenticati, lo pseudo movimento no global alla prima occasione mostra quello che è, una mera valvola di sfogo a chi è contro tutto e tutti, come sempre l'intellettuale di sinistra questo fa, contro il regime! Poi che ci frega di che colore e/o ideologie appartiene.
La sinistra che si azzanna per un grumo di voti, la sinistra ancora costretta a leccare il culo a un dinosauro come bertinotti, coerente solo nella sua stupidità come quando fece cadere un governo di sinistra perchè voleva più potere, si quello altro che interessi del lavoratore.
La merda puzza ed è una delle poche verità trasversali della politica italiana.
Quando il popolo disse "fuori dai coglioni i partiti sotto il 5%" quando il popolo disse "stop al finanziamento pubblico ai partiti" chi fece in modo che queste 2 scelte fossero disattese furono tutti i politici non solo quelli di destra.
Se Berlusconi ancora ha 3 reti televisive, assicurazioni e banche lo deve alla sinistra, quando è stata al governo non ha fatto un cazzo per la famosa questione sul "conflitto d'interessi", salvo poi bubare contro di lui quando sono andati all'opposizione. Facile fare così.
Ecco a voi signori la politica italiana fatta di dinosauri che si spartiscono gli ultimi brandelli di credibilità....
Vaffaflanders
27th September 2005, 11:12
Io sinceramente ho smesso di guardare la televisione da circa una ventina di giorni, i 15 minuti del tg dedicati al carosello dei faccioni politici mi fa venire voglia di vomitare, non fanno altro che parlarsi male a vicenda, nessuna proposta per risolvere i problemi, anzi per loro non ci sono neanche problemi, l'importante è vincere le elezioni anticipate o no, infatti da 4 mesi parlano solo di quello, intanto l'italia sta andando letterlmente a puttane.
Alkabar
27th September 2005, 11:19
Stavo pensando a una cosa:
se non votiamo va sicuramente su berlusconi, io altri 5 anni di quel tizio non lo voglio, al massimo sarei disposto di avere Fini, ma Berlusconi no.
Alla luce dei fatti ritengo che il peggiore dei due mali tra Prodi e Berlusconi sia inequivocabilmente Berlsconi a causa di tutte le scorrettezze politiche e non fatte.
NON CHE GLI ALTRI NON NE ABBIANO FATTE.
Ma oggettivamente ne ha fatte di più, peggiori e che hanno portato l'Italia a una situazione disperata, in cui un poveraccio che guadagna 2000 euro al mese (4 milioni delle vecchie lire) se la vede ancora male. Non tutti sono fortunati ed hanno una azienda, molti altri sono semplici borghesi, bene la borghesia se la sta cavando decisamente male, ciò significa che i poveri sono aumentati e i ricchi diminuiti.
Il problema di evitare Prodi è il seguente: ho paura che mettano altre tasse, una paura folle.
Shub
27th September 2005, 11:29
Quando si riuscirà a leggere un programma politico allora dirò se ho paura dell'uno o dell'altro, posso di certo dire che io non voterei a destra se si ripresenta ancora Berlusconi come premier, lo voglio fuori dai coglioni.
Va detto che non mi va di votare manco Prodi, avere mortadellone per cosa? Per montare sul carrozzone di Bertinotti, Mastella e Rutelli?
Cmq senza programmi elettorali poco si fa se non queste sterili considerazioni, anche se la persona conta molto e ormai posso sicuramente dire che a parte pochi, in molti anche coloro che lo hanno votato non rivogliono un Berlusconi Bis.
Tutti vorrebbero Fini ma non è un coglione e sa che al 99% perderanno, quindi non si vuole bruciare, Prodi chi lo voterebbe? Bhè in molti anche solo per andare contro a Berlusconi e chi mi viene a dire che la politica non è questa, bhè i nostri politici questo hanno voluto sparare a 0 sull'avversario e niente proposte. Quindi la politica ora è un spalare merda sull'altro e stop, quindi la persona adesso conta 100 e il programma...conta un cazzo.
Bortas
27th September 2005, 11:32
Mic non mettiamoci a fare il gioco "loro non sono meglio" per fera di tutta l'erba un fascio, le indagini a carico di coop e Telecom Serbia ad oggi non hanno portato a risultati soddisfacenti per quanto riguarda le colpe si vocifera e si dic, anche se "annusiamo" magheggi essi non sono saltati limpidi come nell'altro caso, non dico che la destra sia marcia ma ha sicuramente più da nascondere soprattutto dalla parte Berlusconi, che la parte avversa, anche solo analizzando la condotta politica, leggi ad personam e decreti salvaladri, etc. Cose che la sinistra anche nel sudiciume non ha mai osato perpretare. Il mondo che mi piacerebbe chiaramente non comprenderebbe certamente nessuno degli esponenti politici odierni, ne di destra ne di sinistra ma questo mi devo puppare, perfavore diamo a cesare quel che è di cesare e manteniamoci in tema, non andiamo a cercare loro o gli altri se parliamo di lui, mi piacerebbe parlarne magari a 3d divisi, magari aprirne uno sui ladrocini a sinistra ma non finiamo a parlare tutte le volte che si tira in ballo Berlusconi "gli altri" mi sebra uno sminuire cercando un ipotetico pareggio per le gravi azioni che sta perpretando nel nostro paese...
Visto e considerato che con lui in Italia abbiamo imparato a nostre spese che il furbo la fa franca e il comune uomo è indifeso dalle istituzioni, da voce sua "Se le tasse sono un peso, non pagatele" cosa che nessun politico nemmeno Craxi "il principe dei ladri" si era mai sognato di dire...
Galandil
27th September 2005, 11:42
Bort, continuare a spalare merda sul berlusca più di quanta se ne sia spalata lui stesso da solo è impresa improba e inutile.
Shub ha ragione, al 100%. Non si tratta di fare del facile qualunquismo, si tratta di osservare la realtà per quello che è: la politica in itaGLia è una buffonata, manco fossimo nel Burkina Faso.
Abbiamo dei mezzi, noi cittadini con diritto di voto, per far capire che ne abbiamo le palle piene? Si. Abbiamo la volontà di farlo? NO. Perché l'itaGLiano medio è troppo stupido, ignorante e becero per capire che è ora di finirla di scegliere sempre e comunque il "meno peggio".
Non ci sono programmi. Non ci sono proposte. Tutto si riduce a bestemmie da una parte all'altra, a flames epici che su questo forum ci sognamo.
Spiegami una cosa: perché ci sono persone su questo forum in particolare che, parlando e discutendo, si ritrovano d'accordo su un botto di cose, NONOSTANTE il punto di partenza "ideologico" sia nettamente diverso? Perché non la si smette con questa fottuta ideologia, e si passa al pragmatismo? Lasciando ovviamente perdere i casi più disperati, sia chiaro...
Sakugochi
27th September 2005, 11:42
http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/09_Settembre/27/27GIANELLI.jpg
Wolfo
27th September 2005, 11:46
Guarda che anche la sinistra sta dentro, anche loro sono esenti da etica, anche loro hanno le loro colpe.
La società italiana non è merda solo a destra e figa solo a sinistra, il marcio sta in ogni dove e ormai uno cerca di barcamenarsi e vota tenendo una mano sulla scheda e l'altra a tapparsi il naso.
Telecom Serbia ancora la devono spiegare e mai lo faranno, i famosi giri delle coop anche quelli sono spariti dimenticati, lo pseudo movimento no global alla prima occasione mostra quello che è, una mera valvola di sfogo a chi è contro tutto e tutti, come sempre l'intellettuale di sinistra questo fa, contro il regime! Poi che ci frega di che colore e/o ideologie appartiene.
La sinistra che si azzanna per un grumo di voti, la sinistra ancora costretta a leccare il culo a un dinosauro come bertinotti, coerente solo nella sua stupidità come quando fece cadere un governo di sinistra perchè voleva più potere, si quello altro che interessi del lavoratore.
La merda puzza ed è una delle poche verità trasversali della politica italiana.
Quando il popolo disse "fuori dai coglioni i partiti sotto il 5%" quando il popolo disse "stop al finanziamento pubblico ai partiti" chi fece in modo che queste 2 scelte fossero disattese furono tutti i politici non solo quelli di destra.
Se Berlusconi ancora ha 3 reti televisive, assicurazioni e banche lo deve alla sinistra, quando è stata al governo non ha fatto un cazzo per la famosa questione sul "conflitto d'interessi", salvo poi bubare contro di lui quando sono andati all'opposizione. Facile fare così.
Ecco a voi signori la politica italiana fatta di dinosauri che si spartiscono gli ultimi brandelli di credibilità....
Concordo su tutta la linea , credo che l'analisi di Shub sia stata molto oggettiva.
Shub
27th September 2005, 11:47
La classe politica non si ferma mica a Berlusconi e quando è la classe politica a fare schifo, salvo rarissime eccezioni, allora fa schifo tutto, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Discorso Coop, sarebbe lunghetto e oltremodo difficile parlare di cose ormai dimenticate da anni e successe quansi 15 anni fa, per far capire come sono strane le cose, spiegami come mai pagammo ziliardi una cosa che ne valeva 1, che siamo tutti na massa di coglioni?
La merda in TV se la tirano sia i sinistrorsi che i destrorsi che i centristi.
Triagon
27th September 2005, 11:57
da una situzione di politica corrotta e nullafacente gia' una volta e' venuto fuori un bel soggetto pelato e sappiamo come e' andata, facciamo rimanere ancora questo farabutto al potere e ci troveremo a raccogliere patate.
Soluzioni:
1) COrsi di tiro del treppiede
2) Sperare in una cellula AL quaeda impazzita
3) Fotterlo alle elezioni ben benino.
Bortas
27th September 2005, 13:27
Non stiamo parlando di essere d'accordo o meno, quello mi sembra che sia chiaro a tutti non abbiamo certe le fette di prosciutto sugli occhi, ma allora la premessa del post è sbagliata, si parte con un argomento e ci si ritrova alle solite, facciamo delle distinzioni, se spulciamo 10 pagine indietro del forum arriviamo a trovare almeno un centinaio di post identici o simili, qui mi domando, non siamo imbecilli che ci dobbiamo ripetere tutte le volte le cose come autistici, lo schifo e di fronte a noi c'è e lo sappiamo generalizzato. Ormai l'argomento ha senso solo nello specifico, visto che tutte le direzioni sono state esplorate, dire da destra a sinistra fanno tutti cagare non significa nulla non dice nulla di nuovo, non sviscera nessun argomento e non mette essolutamente in risalto la genesi del post, la domanda di shub nasce da una preoccupazione su un caso specifico avvenuto ieri, con un soggetto che ha un nome e un cognome, adesso il post può essere ampliato ma scadere nel solito rifritto, ritrovarsi ai soliti discorsi quantomeno discutibili sulle fazioni politiche mi pare inutile, il post si può ampliare andando verso altri spunti tipo la criminalità impunita nel parlamento, inutile portare il post verso uno scontro di parti su casi limite, aprite gli occhi abbiamo i mafiosi al governo, gente che ha processi per furti e mafia e stiamo ancora a guardare telecom serbia e destra vs. sinistra nonostante ce ne sia da parlare mi pare cmq che ci stiamo molto allontanando dall'esame del caso, doverlo ribadire mi pareva superfluo, così non è a quanto vedo...
Alkabar
27th September 2005, 13:31
Concordo con voi, ma che si fa ? Se non andiamo a votare in massa, come stiamo pensando di fare un po' tutti qua...., nemmeno se contattassimo tutti i forum di italia riusciremmo a ottenere qualcosa di significativo.
Qua non si tratta davvero nè di destra nè di sinistra, ritengo che ormai siano idealogie morte e sepolte, qua si tratta di fare le cose bene e subito per toglierci dalla merda.
Sia Prodi che Berlusconi non sembrano organizzati .... Il punto è che Berlusconi è esageratamente disonesto anche per essere un politico, troppo, io a rappresentarmi non ce lo voglio quel buffone.
Boh ci vorrebbero milioni e milioni di persone che manifestano il loro dissenso e propongono un modo di procedere serio.
Solo che gli italioti preferiscono starsene con il culo al caldo.
Sillybee
27th September 2005, 14:40
"Se perdo le elezioni? Me ne vado in barca alle Fiji..." :clap:
Sakugochi
27th September 2005, 14:46
"Se perdo le elezioni? Me ne vado in barca alle Fiji..." :clap:
Chi l'ha detto, Silvio?
Classica dimostrazione di sboronaggine da arricchito senza classe, ma evidentemente in Italia piace questo, a dimostrazione che Shub aveva completamente ragione nel suo post iniziale: eticamente e moralmente siamo un paese da terzo mondo.
Thor
27th September 2005, 15:05
speriamo nell'autocombustione....
Necker
27th September 2005, 15:08
più si va avanti e più mi rendo conto di quanto il marcio sia tutto intorno a noi. L'astensionismo alle urne non mi è mai piaciuto, in fin dei conti io caratterialmente odio chi non sa prendere posizioni ben decise, nette e delineate. Se mi astenessi dal voto però lo farei non con l'idea di essere indeciso, ma con quella di non avere scelta, che è assai peggio probabilmente.
MA come è già stato detto, o qui ci si astiene in massa.. ma veramente tutti, o non servirà a nulla. Sarà solo un altro sassolino che prima o poi verrà tolto dalla scarpa del politico di turno.
Noi italiani siamo cosi, pochi cazzi. Siamo dei pecoroni, come dice shub, che puntano dove tira il vento.... dove vediamo che la strada è + in discesa.
A questo punto io aspetto il patatrack finale... se mai ci sarà. Quello forse sarà il nuovo punto di partenza.
kopl
27th September 2005, 15:25
Concordo con voi, ma che si fa ? Se non andiamo a votare in massa, come stiamo pensando di fare un po' tutti qua...., nemmeno se contattassimo tutti i forum di italia riusciremmo a ottenere qualcosa di significativo.
non sarebbe meglio andare a fare scheda bianca?
Triagon
27th September 2005, 15:42
Fondiamo il partito Nessuno dei suddetti, come e' stato fatto in un film asd e nella scheda scriviamo tutti Nessuno dei suddetti.
Io cmq e lo dichiaro votero' Per Di pietro, che sara' anche un magiabistecche ma almeno ha ancora una faccia da spendere.
Per quanto il marcio sia anche a sx, certo non credo si possa arrivare ai livelli di FI+Lega+AN (dove un po si salva Fini).
Alkabar
27th September 2005, 16:32
non sarebbe meglio andare a fare scheda bianca?
Si che sarebbe meglio !
No il punto non è andare o meno, il punto è come fare a far capire che ci siamo rotti i coglioni, se esiste un mezzo qual'è ? Oppure, se non esiste, da dove bisogna iniziare per crearcelo ?
Io pensavo che internet in tal senso potrebbe offrire la possibilità di mettere d'accordo molte persone .....
rustyangel
27th September 2005, 17:06
E' un utopia organizzare 60 milioni di persone ( o comunque almeno una ventina di milioni). Semplicemente non succederà. Volete essere realisti e pragmatici? Allora dovete rendervi conto che non si può fare quello che chiedete.
Se ci pensate bene nessuna "rivolta" o "rivoluzione" che sia è mai stata organizzata a tavolino: bisogna aspettare che il popolo/massa/gente/borghesia/quellochevipare lo capisca da solo... e ci sono voluti 16 (s-e-d-i-c-i) "louis" per farlo capire ai francesi, quindi...
Sakugochi
27th September 2005, 17:14
... e ci sono voluti 16 (s-e-d-i-c-i) "louis" per farlo capire ai francesi, quindi...
Vabbè, Luigi 14 era un figo e uno buono, non l'hai vista La maschera di ferro?
:confused:
rustyangel
27th September 2005, 17:16
Saku non caipsco la tua ironia... sinceramente mi spieghi la battuta?
Sakugochi
27th September 2005, 17:36
Saku non caipsco la tua ironia... sinceramente mi spieghi la battuta?
Non era ironia rivolta verso di te, ma una cazzata su come veniva rappresentato Luigi 14 ne La maschera di ferro: buono, bravo e il miglior re che la Francia abbia mai avuto: :confused: , appunto!
:D
Milker
27th September 2005, 18:28
Sono sostanzialmente daccordo con le considerazioni espresse da Shub...aggiungo solo che la politica in Italia si è ormai trasformata in una semplice carriera lavorativa dove ideali e contenuti vengono semplicemente manipolati per spostare da una parte o dall'altra quantità di voti.
Sì ok...ci sarebbero i cosidetti movimenti trasversali dove per esprimere delle opinioni bisogna vestirsi di plexiglass e andare in giro a sfasciare vetrine e macchine oppure entrare nei supermercati e prendere la roba senza pagarla..beh si commentano da soli.
La domanda che mi pongo spesso è cosa farei io se fossi fra questa cerchia di privilegiati quando alla fine del mese sul mio CC circolassero cifre del genere:
(Europarlamentari cifre del Sole 24 Ore...anche quì ci facciamo riconoscere).
http://img258.imageshack.us/img258/2184/tabella43hv.jpg (http://imageshack.us)
Morale della favola anche se capisco che il mio atteggiamento è abbastanza sbagliato e forse anche un po' ipocrita,perchè il nostro diritto al voto è stata una lunga e faticosa conquista,alle prossime politiche vado al mare.
Beleriand
27th September 2005, 18:45
Appena trovate un accordo fatemi sapere che sulla scheda elettorale scrivo quello che mi dite voi tanto ormai...........................
Uno slogan non volgare da diffondere in giro per la rete sarebbe carino, magari diventa il primo partito.
lavazza
27th September 2005, 19:21
Io cmq e lo dichiaro votero' Per Di pietro, che sara' anche un magiabistecche ma almeno ha ancora una faccia da spendere.
Ma per favore!!!! :rotfl:
Alkabar
27th September 2005, 20:09
Appena trovate un accordo fatemi sapere che sulla scheda elettorale scrivo quello che mi dite voi tanto ormai...........................
Uno slogan non volgare da diffondere in giro per la rete sarebbe carino, magari diventa il primo partito.
No alle Banane ?
Jarsil
27th September 2005, 20:40
Considerando il fatto che ora vivo a 130 km da dove devo andare a votare, che vivo in una località di mare e che a giugno il mare è nel pieno della sua stagione migliore, indovinate un po' dove sarò la domenica delle elezioni? :sneer:
Quest'anno posson farsi dare tutti nel culo. Lo dico oggi, da elettore di destra, che se il Berlusca starà ancora a capo della coalizione manco mi alzo quella domenica per votare. L'unica cosa che mi potrebbe spingere è un eventuale Fini candidato premier, ma siccome ha già detto che non ne ha intenzione, ripeto che sarò a dormire quella domenica. Che vinca pure il mortadella (che personalmente ritengo disonesto tanto quanto berlusconi ma siccome sta dalla parte "giusta" non è mai stato indagato: e di indagini da fare su di lui ce ne sono almeno 2, telecom serbia e la vicenda Sme-Ariosto, dove, se berlusca ha corrotto i giudici, lui probabilmente aveva mangiato anni prima per svendere la sme a de benedetti, li mortacci sua).
Triagon
27th September 2005, 20:42
Vicopio incollo per felicita' di alcuni un'articolo di Grillo fresco di giornata.
LE DIMISSIONI DELLA DEMOCRAZIA
Oggi voglio chiedere le dimissioni della democrazia, di questa parola di cui ancora ci riempiamo la bocca e che non significa più nulla.
Indignarsi per l’assoluzione di Berlusconi? Non ne vale la pena.
Dobbiamo indignarci una volta al giorno?
Per la legge sulla giustizia, per la legge sulle elezioni politiche, per quella sulle intercettazioni?
Per la salva Previti, per la depenalizzazione del falso in bilancio?
Siamo seri, abbiamo cose più importanti da fare che indignarci per il comportamento dei nostri dipendenti.
Li abbiamo votati noi, sapevamo chi erano, cosa avrebbero fatto.
La colpa è nostra, non loro. Di noi che non muoviamo un dito.
Le opposizioni, i sindacati, la cosiddetta società civile subiscono di tutto senza fiatare, o emettendo deboli lamenti.
Basta parlare di democrazia, dichiariamoci sudditi e ritiriamoci nel nostro prezioso privato, dove già per la maggior parte stiamo.
Non facciamo finta di protestare, è più dignitosa la rassegnazione.
Abbiamo ciò che meritiamo, siamo diventati dei guardoni del potere:
del potere, non della democrazia.
Non nominiamo più questa parola, non prendiamoci per i fondelli.
Non esistono più i contropoteri, esiste solo il potere della collusione.
E la controinformazione al massimo trapela.
Io non mi sento più cittadino italiano. Non mi sento rappresentato dalle istituzioni. Non mi sento rappresentato dal governo. Dall’opposizione. Da nessuno.
Xangar
27th September 2005, 20:44
e io pago..... 12.000€ un europarlamentare, contro i 7.000 di altri stati, questo è un chiaro esempio di "serietà" politica
rustyangel
27th September 2005, 21:23
Non era ironia rivolta verso di te, ma una cazzata su come veniva rappresentato Luigi 14 ne La maschera di ferro: buono, bravo e il miglior re che la Francia abbia mai avuto: :confused: , appunto!
:D
Chiedo venia... son un po' nervosetto stasera :awk:
Necker
28th September 2005, 12:04
Chiedo venia... son un po' nervosetto stasera :awk:
una raspa potente e passa tutto.
Mi richiami domattina e mi faccia sapere. :rotfl:
peluche
28th September 2005, 23:35
L'altro giorno sulla stampa ho letto un articolo particolarmente eloquente, che rende anche un po l'idea della considerazione che gli altri stati hanno dell'italia. Il suddetto articolo e di Edward Luttwak, politologo Internazionale del nn mi ricordocosa ( :look: ) nel quale dice che la situazione politica all'interno del nostro paese si puo trovare a malapena nei paesi dell'africa subsahriana. nc :rolleyes:
Necker
29th September 2005, 00:10
L'altro giorno sulla stampa ho letto un articolo particolarmente eloquente, che rende anche un po l'idea della considerazione che gli altri stati hanno dell'italia. Il suddetto articolo e di Edward Luttwak, politologo Internazionale del nn mi ricordocosa ( :look: ) nel quale dice che la situazione politica all'interno del nostro paese si puo trovare a malapena nei paesi dell'africa subsahriana. nc :rolleyes:
sai che novità....
Sakugochi
29th September 2005, 10:19
E' sicuramente un comunista disfattista!
PS mitico Silvio che fa il saputo e si tira la zappa sui piedi da solo: ha chiamato Fassino "Cassandra". Peccato che Cassandra era quella che presagiva si sventure, ma pur avendo ragione nessuno le credeva. Quindi in pratica ha dato ragione a Fassino...l'unica cosa che lo salva dall'essere costantemente ricoperto di guano è che la gente ormai se ne fotte di tutto e tutti
Bortas
29th September 2005, 11:40
Non so come andranno le cose, ci ho pensato su alla situazione attuale, ma si deve cambiare assolutamente, la nostra nazione di pecoroni non reggerebbe assolutamente un Berlusca bis...
Ipnotik
29th September 2005, 14:04
per la cronaca...l'affare telekom serbia si è risolto con un assoluzione quindi sono da ritenersi innocenti.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/telekomserbia3/caso/caso.html
E' stata tutta un opera di diffamazione, ben riuscita vedendo ciò che scrivi.
Shub
30th September 2005, 07:14
Si sono stati assolti come berlusconi è innocente, come cicciolina è vergine e come dio esiste.
Tocca considerarli innocenti ma come per berlusconi ci indigniamo lo stesso vale per i sinistrorsi "innocenti". O forse essere ricco, di destra e padrone del milan (anzi ex) rende meno "innocenti" degli altri?
Ehhh questa sinistra coerente.
Jarsil
30th September 2005, 08:27
Dell'affare Telekom Serbia rimane solo una cosa: Il fatto che Marini sia stato arrestato e tenuto in gabbia prima ancora di verificare le sue affermazioni.
Un giorno fa la sua dichiarazione, un paio di giorni dopo viene messo dentro per diffamazione. Nemmeno il tempo di iniziare una indagine in italia, e già un giudice aveva esaminato il caso, vagliato le prove, fatto le controverifiche, e istruito un processo con condanna istantanea e carcere per una persona. Non credo ci sia da aggiungere altro.
E comunque, il mortadella prima o poi andrà processato per la svendita SME... non aspetto altro, così ce li togliamo entrambi, sia li berlusca che prodi, dalle nostre già stanchissime palle.
BlackCOSO
30th September 2005, 09:02
http://img258.imageshack.us/img258/2184/tabella43hv.jpg
ahahaha, che presa per il culo......vabbe ci si poteva aspettare diversamente?
Bortas
30th September 2005, 10:10
Vabbè che pur di spalar merda si parla di tutto, ma un assoluzione non significa essere giudicati colpevoli e evitare il gabbio perchè ci siamo modificati la legge...
Tra le due cose c'è un abisso, equipararle non ha significato è solo squallida dietrologia...
Kith
30th September 2005, 11:09
Considerando il fatto che ora vivo a 130 km da dove devo andare a votare, che vivo in una località di mare e che a giugno il mare è nel pieno della sua stagione migliore, indovinate un po' dove sarò la domenica delle elezioni? :sneer:
Quest'anno posson farsi dare tutti nel culo. Lo dico oggi, da elettore di destra, che se il Berlusca starà ancora a capo della coalizione manco mi alzo quella domenica per votare. L'unica cosa che mi potrebbe spingere è un eventuale Fini candidato premier, ma siccome ha già detto che non ne ha intenzione, ripeto che sarò a dormire quella domenica. Che vinca pure il mortadella (che personalmente ritengo disonesto tanto quanto berlusconi ma siccome sta dalla parte "giusta" non è mai stato indagato: e di indagini da fare su di lui ce ne sono almeno 2, telecom serbia e la vicenda Sme-Ariosto, dove, se berlusca ha corrotto i giudici, lui probabilmente aveva mangiato anni prima per svendere la sme a de benedetti, li mortacci sua).
up, però io agirò in modo diverso, andrò a votare Fini/AN finchè Alleanza nazionale non supererà in % FI e/o Berlusconi smetterà di autoproclamarsi premier della casa delle libertà.
Se devo votare 2 coalizioni di ladri/farabutti/etc., almeno voto la coalizione ladra che un pò rispecchia le mie idee.
Sakugochi
30th September 2005, 11:12
Vabbè che pur di spalar merda si parla di tutto, ma un assoluzione non significa essere giudicati colpevoli e evitare il gabbio perchè ci siamo modificati la legge...
Tra le due cose c'è un abisso, equipararle non ha significato è solo squallida dietrologia...
Semplicemente UP
Kith
30th September 2005, 11:14
per la cronaca...l'affare telekom serbia si è risolto con un assoluzione quindi sono da ritenersi innocenti.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/telekomserbia3/caso/caso.html
E' stata tutta un opera di diffamazione, ben riuscita vedendo ciò che scrivi.
bene seguendo il tuo ragionamento un po semplicistico allora pure Berlusconi è stato assolto, quindi pure quella era un opera di diffamazione ben riuscita....
zappa on the feet rulez
Nazgul Tirith
30th September 2005, 12:13
http://www.johndoe.it/modules/xcgal/albums/userpics/normal_s.%20silvio%20da%20arcore.jpg
(per il resto ormai non ci son piu' parole)
NoeX
30th September 2005, 13:17
Anche se andasse su Fini che cambierebbe ?
Cosa ha fatto in questi anni ? Ha alzato un po' la voce e poi ? Prodi sicuramente non sara' il simbolo della purezza, ma uno Storace ? Io sarei per sciogliere le camere ma, se gli italiani, _non_ cambiano modo di pensare si va avanti ben poco.
Riguardo alla legge elettorale, sarei anche favorevole a cambiare il sistema elettorale in proporzionale, ma con una soglia di sbarramento del 10%, non del 4% che e` bassa.
Mi volatizzo che ho informatica teorica, pz a dopo...
Triagon
30th September 2005, 13:44
bene seguendo il tuo ragionamento un po semplicistico allora pure Berlusconi è stato assolto, quindi pure quella era un opera di diffamazione ben riuscita....
zappa on the feet rulez
Certo, assolto perche il fatto non cosituisce piu reato, visto che lui e il suo difensore hanno cambiato la fattispece di reato rendendolo impunibile in pratica sempre.
Se poi nn vedi la differenza tra le 2 sentenze beh fatti tua.
Kith
30th September 2005, 13:58
sveglia quel ragionamento non l ho fatto io
Beleriand
30th September 2005, 14:24
Riguardo alla legge elettorale, sarei anche favorevole a cambiare il sistema elettorale in proporzionale, ma con una soglia di sbarramento del 10%, non del 4% che e` bassa.
Da quello che ho sentito la soglia di sbarramneto dovrebbe essere del 2% :gha: per partiti all'interno di una coalizione e 4% per chi corre da solo.
Col 2% forse ci leviamo dalle palle i Verdi e merdacce tipo Dini-Dipietro-SDI (che forse si salvano con l'alleanza con Pannella) e la Mussolini, ammesso che sti partitini esistano ancora.
Ipnotik
30th September 2005, 14:32
Certo, assolto perche il fatto non cosituisce piu reato, visto che lui e il suo difensore hanno cambiato la fattispece di reato rendendolo impunibile in pratica sempre.
Se poi nn vedi la differenza tra le 2 sentenze beh fatti tua.
appunto...Non potete paragonare Berlusconi a Prodi sul piano processuale e nn provateci neanche.
Sto leggendo su Wikipedia che Berlusconi ha avuto 7 processi: uno finito con l'assoluzione, in due è stato dichiarato colpevole ma ha goduto dell' l'amnistia (la cosa più stupida che c'e' in questo stato e quando la sinistra andrà al governo proverà a rimuovere), tre processi prescritti (-.-) e uno ancora in corso (sme-ariosto per la tangente a squillante).
Giudicate voi se questa persona ci possa rappresentare, imo dovrebbe marcire in galera.
Ipnotik
30th September 2005, 14:34
Col 2% forse ci leviamo dalle palle i Verdi e merdacce tipo Dini-Dipietro-SDI
CURIOSITA':Perchè ti sta "antipatico" Di Pietro?
Kith
30th September 2005, 14:35
Di Pietro? Prima di andare in politica impari a parlare in un italiano almeno decente.
Ipnotik
30th September 2005, 14:43
Di Pietro? Prima di andare in politica impari a parlare in un italiano almeno decente.
Non saprà parlare l'italiano ma è stato un magistrato, secondo me ci vorrebbe proprio lui al governo a dare una scossa in positivo all'Italia.Innanzitutto cacciando quei criminali dal parlamento (come ha già proposto all'unione che intanto si fa le seghe coi pacs).
E poi Di Pietro è stato un magistrato di Mani Pulite...
Sillybee
30th September 2005, 14:53
Eh si la legge è LEGGE! Soprattutto se è bella vecchia, va rispettata ancora di + in quanto stagionata. Mai modificarla per adeguarsi alle nuove realtà, dico giammai! :angel:
Beleriand
30th September 2005, 14:57
Non saprà parlare l'italiano ma è stato un magistrato, secondo me ci vorrebbe proprio lui al governo a dare una scossa in positivo all'Italia.Innanzitutto cacciando quei criminali dal parlamento (come ha già proposto all'unione che intanto si fa le seghe coi pacs).
Vabbe ho usato il temine merdaccia per indicare i partitini da 1% e comunque Di Pietro è un personaggio che non mi piace. Non mi piace il fatto che abbia usato la sua popolarità per trarne vantaggi in politica, anzi questo sminuisce il lavoro fatto da mani pulite e getta qualche ombra sul fatto che si sia indagato solo in una direzione.
jamino
30th September 2005, 14:59
Sillo da quando hanno modificato l'EULA per consentire di spiralare sragioni......
Bortas
30th September 2005, 15:14
Eh si la legge è LEGGE! Soprattutto se è bella vecchia, va rispettata ancora di + in quanto stagionata. Mai modificarla per adeguarsi alle nuove realtà, dico giammai! :angel:
Più che nuove realtà direi "proprio tornaconto" in Italia uno dei crimini più infranti in assoluto è l'evasione fiscale e l'abuso della propria posizione per scopi personali (abuso di ufficio) invece di persguitare questa piaga che provoca grossi danni economici si depenalizza perchè fa comodo, oppure nel caso di abuso di ufficio si ha lo stesso una depenalizzazione per tappare i vari aumma aumma...
In tutti i paesi civili di questo mondo se commetti quest due reati ti fanno un culo come un battistero, qui se li commetti il peggio che ti possa accadere è diventare presidente del consiglio, visto che di consuetudine in Italia si premia solo quelli che riescono a mettertelo in culo nel modo migliore...
Per il caso Di Pietro, si ha sfruttato la sua popolarità per scendere in politica, e quindi? Cosa c'è di strano non mi pare il solo che abbia fatto così, da che mondo è mondo ci si fa strada nella politica nella misura in cui uno è popolare e non è una scoperta odierna, Giulio Cesare o Napoleone ne sono l'esempio classico, lo stesso Silvio ha vinto le sue elezioni perchè era il simbolo dell'uomo popolare che si è fatto da solo vincendo grazie alla sua popolarità, nonostante l'azzardo di mettere un meschino come Berlusconi con delle persone che la soria l'hanno fatta non capisco Perchè un semplice magistrato, ben visto artefice del crollo del govern/ladrocinio Craxi, non possa sfruttare la sua immagine per concorrere alle politiche...
San Vegeta
30th September 2005, 15:27
a me non fa schifo uno che e' popolare e va in politica... mi fa schifo chi e' popolare, va in poilitica e me lo sbatte nel culo
Ipnotik
30th September 2005, 15:56
Vabbe ho usato il temine merdaccia per indicare i partitini da 1% e comunque Di Pietro è un personaggio che non mi piace. Non mi piace il fatto che abbia usato la sua popolarità per trarne vantaggi in politica, anzi questo sminuisce il lavoro fatto da mani pulite e getta qualche ombra sul fatto che si sia indagato solo in una direzione.
Capito.
(avverto tutti che nn replyerò + perchè wayne è troppo dannatamente lento e sto sclerando :( )
San Vegeta
2nd October 2005, 01:44
m'e' venuta una domanda!
Ma in Spagna, Finlandia, Svezia e Gran Bretagna, stati abbastanza danarosi, com'e' che i parlamentari non si fanno corrompere per guadagnare di piu' e da altre parti, dove guadagnano moooooooolto di piu', si fanno anche corrompere per arrotondare lo stipendio?
So che sembra una domanda scema, ma sono serissimo
Triagon
2nd October 2005, 03:02
in Italia c'e' inflazione da sputtanamento tra TV e giornali, ormai chiunque puo far qualsiasi cosa che tanto sembra normale e dopo 2 giorni nn se lo ricorda nessuno.
Probaiblmente in quei paesi lo sputtanamento funziona in modo diverso e ha altri effetti.
Credo che un buon sano fucilamento in Italia sia l'unica soluzione.
Ipnotik
2nd October 2005, 13:33
in Italia c'e' inflazione da sputtanamento tra TV e giornali, ormai chiunque puo far qualsiasi cosa che tanto sembra normale e dopo 2 giorni nn se lo ricorda nessuno.
Giustissimo, in america se un politico fa una cazzata ne parlano tutti i giornali e telegiornali sputtanandolo senza fine (guardate il caso clinton), in Italia prima di tutto dipende da chi lo fa, poi o se ne parla, o se ne parla in maniera superficiale, o non se ne parla, o si inventano le cose.Viviamo in un paese senza informazione
Kith
2nd October 2005, 22:27
e non ti chiedi come faccia un magistrato a non saper parlare in italiano?
Cioè cazzo magistrato mica venditore ambulante. .....
Alkabar
3rd October 2005, 01:03
Berlusconi non è un ladro, è il capo dei ladri. Non si può difendere, vuol dire che ti sta bene essere rappresentato da un emerito imbecille, la cui imbecillità è dimostrata da ben 7 processi in cui il reato c'è stato nel momento in cui doveva essere punito.
Mettiamo che Prodi sia un ladro per la faccenda Telekom, ok è un ladro per una sola questione non ancora dimostrata, non per 7 già dimostrate.
Anche volendo fare il solito giochino stantio del confronto perdete miserrimamente 7-1 .
Senza troppe pippone mentali: dobbiamo togliercelo dai coglioni, altri 5 anni equivalgono al crollo totale, non dei contadini o degli operai, che quelli sono già sepolti, ma proprio di noi industriali.
Alkabar
3rd October 2005, 01:12
e non ti chiedi come faccia un magistrato a non saper parlare in italiano?
Cioè cazzo magistrato mica venditore ambulante. .....
E questa ?
Allora: francamente se è diventato magistrato probabilmente l'italiano lo sa parlare e bene, solo che non ha voglia di starci a pensare...
del resto io sono ingegnere e alle volte mi dimentico che obiettivo è una variante di obbiettivo, quindi, nonostante siano entrambe parole valide, alle volte le evito nel dubbio perchè non mi va di pensarci.
Di Pietro ha mandato dentro una marea di ladri, la sua credibilità non è intaccabile con questi giochilli.
Semmai parliamo delle sue idee che per quanto riguarda la forma Berlusconi fa cagare a spruzzo:
1) L'ho visto a vari funerali di stato con la gambina ticchettante per il nervoso e la noia
2) E' stato colto impreparato nei sui stessi discorsi sulle riforme che aveva da proporre, cercando, davanti alle telecamere, tra un mare di scartoffie.
3) Tiene fede al tg 4 .
L'ultima le chiude tutte.
kopl
3rd October 2005, 08:48
3) Tiene fede al tg 4 .
dovrebbe metterlo su C5?
lascia che restia al tg4, è meglio per tutti
Alkabar
3rd October 2005, 10:04
dovrebbe metterlo su C5?
lascia che restia al tg4, è meglio per tutti
Fede in tv non dovrebbe proprio esistere.
Ciò fa ben capire BerlSuconi che politico è.
Bortas
3rd October 2005, 10:14
http://www.grezzofilm.com/daunload/pirateria/AVVISO%20PIRATERIA.mov
Alkabar
3rd October 2005, 19:07
Cazzo, come ho cercato di Antonio di Pietro ho trovato subito il suo sito e le sue proposte :
http://www.italiadeivalori.it/doc/Proposta_102.doc
Non mi pare affatto male.
Kith
3rd October 2005, 19:46
E questa ?
Allora: francamente se è diventato magistrato probabilmente l'italiano lo sa parlare e bene, solo che non ha voglia di starci a pensare...
lol lo sai che questa affermazione fa un po ridere eh? E' la scusa dei bambini alle scuole quando sbagliano un verbo e la maestra/prof li rimprovera...
Cmq non sto dicendo che non ha fatto niente di buono.
Solamente io penso che un politico (o chiunqui dialoghi con le masse) debba saper parlare PERFETTAMENTE in italiano, voi vi lamentate quando berlusconi fa il simpatico , io mi lamento quando un politico che rappresenta il mio paese non si sa esprimere in italiano isy :D
Alkabar
3rd October 2005, 20:06
lol lo sai che questa affermazione fa un po ridere eh? E' la scusa dei bambini alle scuole quando sbagliano un verbo e la maestra/prof li rimprovera...
Cmq non sto dicendo che non ha fatto niente di buono.
Solamente io penso che un politico (o chiunqui dialoghi con le masse) debba saper parlare PERFETTAMENTE in italiano, voi vi lamentate quando berlusconi fa il simpatico , io mi lamento quando un politico che rappresenta il mio paese non si sa esprimere in italiano isy :D
No, noi ci lamentiamo quando berlusconi fa il ladro e si permette anche di fare il simpatico, tu ti lamenti del lessico di un politico che è corretto e non fa nemmeno il simpatico !